Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Under 23 - Élite 2008 (sezione Pianeta Giovani di Cicloweb)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Under 23 - Élite 2008 (sezione Pianeta Giovani di Cicloweb)

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/07/2008 alle 16:17
Mamma mia, quant'è duro 'sto percorso!
E quant'è bello! Un po' meno per i corridori, credo...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 21/07/2008 alle 10:52
Bello, bello, bello!!! Un applauso agli organizzatori...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/07/2008 alle 13:38
Originariamente inviato da forzainter

Giovedi scorso è stato presentato il Giro della Valle d'Aosta 2008

http://www.girovalledaosta.it/

Le tappe

26/8 Pollein - Cogne 114 km

con 3 gpm Introd (876) , Cerellaz (1253 - 5,8 km al 8%) e Cogne (1547 -19,5 km al 4,7%)

27/8 Arvier - Cervinia 134 km

con 2 gpm Saint Pantaleon (1647 - 16,4 km al 7,2%) - Cervinia (2009 - 18,9 km al 5,2 %) , è il finale di tappa (tranne l'appendice del Cristallo) della tappa del Giro 1997

28/8 Valtournenche - Forte di Bard 138 km (il tappone , con arrivo iperspettacolare (dove mi alleno io..)

con 5 gpm Perloz (729 - 5,5 km al 7%) - Arlaz (1036 - 7,5 km al 9%) - Zuccore (1607 - 9,1 km al 8,6% ma con 3 km al 12%..) - Joux (1647 - 7km al 7%) - Forte di Bard (445 cote 1,5 km al 8%)

29/8 Pont Saint Martin - Morgex 153 km

con un solo Gpm il col San Carlo (1951 - 10,5 km al 9,8%) il mortirolo Valdostano , solo che rispetto al Giro 2006 si fara' la discesa della strada del Piccolo San Bernardo fino a Morgex (volendo si puo' recuperare)

30/8 Sallanches - Ville La Grand 144 km

tappa non troppo dura con pero' 4 gpm Chatillon (745 - gia' affrontata varie volte al tour) - Chez Besson (925) - Terramont (1085) e Saxel (975)

31/8 Ville La Grand - Ville La Grand 88 km

come la precedente tappa di media difficoltà con 3 gpm Pellonex (705) - Perret (965) - Cou (1116)

Giro durissima , era da inizio anni 90 che non c'era un percorso cosi' duro (Credo che neanche il Dauphine' fra i pro abbia un percorso del genere..)


Ciao Forzainter, posso sapere perchè, quando in Pianeta Giovani dal 17 luglio sono presenti altimetria, cronotabella, altimetria delle salite, mappa, tu sei andato a linkare il sito del VdA?
Certe volte passare dalla home page non guasterebbe.
Ciao.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 21/07/2008 alle 16:49
Vorrei sapere come mai il Giro d' Italia dilettanti, ideale trampolino di lancio per i giovani con ambizioni nelle grandi gare a tappe,anche in chiave professionistica futura, basti pensare a quelle edizioni in cui sono stati grandi protagonisti Pantani, Casagrande, Belli, Simoni, Piepoli, ma anche più recentemente Pellizotti, Riccò,non venga più organizzato?
Grazie a chi mi sa rispondere!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 21/07/2008 alle 16:55
ma di questi qui, ma chi è un gran corridore in prospettiva, soprattutto scalatore? TOCCA AMMUCCHIA', che non se ne vedono tanti

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/07/2008 alle 17:13
Originariamente inviato da Aug 82

Vorrei sapere come mai il Giro d' Italia dilettanti, ideale trampolino di lancio per i giovani con ambizioni nelle grandi gare a tappe,anche in chiave professionistica futura, basti pensare a quelle edizioni in cui sono stati grandi protagonisti Pantani, Casagrande, Belli, Simoni, Piepoli, ma anche più recentemente Pellizotti, Riccò,non venga più organizzato?
Grazie a chi mi sa rispondere!!!


Per mancanza di sponsor, purtroppo.
L'ultima edizione presentava le maglie di leader tristemente "neutre".

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 67
Registrato: Aug 2006

  postato il 21/07/2008 alle 19:02
Originariamente inviato da Mr.Blonde

ma di questi qui, ma chi è un gran corridore in prospettiva, soprattutto scalatore? TOCCA AMMUCCHIA', che non se ne vedono tanti


Mah, secondo me è difficile vedere già da ora chi da professionista farà classifica nei gt e chi si dedicherà alle classiche, chi farà una brillante carriera e chi no...innanzitutto perchè le corse a tappe sono relativamente brevi e poi perchè ci sono corridori che negli under23/elite vengono purtroppo bruciati o, una volta passati, non hanno più margini di miglioramento.
Quest'anno non vedo dominatori incontrastati nelle gare in salita...ma se devo dire qualche nome: Vona e Stortoni della Neri Lucchini negli ultimi 2 anni hanno fatto vedere belle cose, quando sono in forma è difficile batterli. Poi ci sono i Pagnoncelli, che ogni anno tirano fuori qualcuno di nuovo per le corse a tappe...quest'anno (ma anche l'anno scorso) Gasparini. Ci potrei mettere dentro anche Pirazzi e Bisolti della Palazzago (ma quest'ultimo dopo l'exploit del Val D'Aosta 2006 non è più riuscito a ripetersi nelle gare a tappe). Quello che per ora mi è piaciuto di più è Brambilla, sopratutto per la bella prestazione al Regioni. Altri che mi vengono in mente: Dodi, Colò, Zen...
In prospettiva futura vedo come uomo a tappe Malori, che a cronometro vola e in salita è comunque uno dei migliori...ma aspettiamo di vedere dal prossimo anno anche Ulissi e Ratto.
Come scalatore puro per il futuro invece dico Stefano Locatelli.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 21/07/2008 alle 21:13
Originariamente inviato da Andrea_Web

Ciao Forzainter, posso sapere perchè, quando in Pianeta Giovani dal 17 luglio sono presenti altimetria, cronotabella, altimetria delle salite, mappa, tu sei andato a linkare il sito del VdA?
Certe volte passare dalla home page non guasterebbe.
Ciao.


Ma per gli Italiani su pista prevedete di fare qualcosa?

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/07/2008 alle 20:27

Originariamente inviato da crossistastradista!!

stagione 2008 under ed elite cosa ne dite?


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 29/07/2008 alle 22:39
Ma di Ulissi considerato già un piccolo professionista, dopo 2 mondiali juniores consecutivi che si dice?
Formulo meglio la domanda-che tipo di corridore può diventare?
Quali sono le sue caratteristiche tecniche?
Potrebbe assomigliare più ad un Valverde o ad un Bettini ad esempio?
Ho sentito che avrebbe già firmato un contratto con la Lampre di Saronni, è vero?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 29/07/2008 alle 22:43
Ma quali sono gli scalatori più forti in gruppo tra le categorie giovanili?Ci sono corridori in tal senso sopra le righe come prestazioni e classe dimostrata o è ancora troppo presto?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/07/2008 alle 19:52
Originariamente inviato da Aug 82

Ma quali sono gli scalatori più forti in gruppo tra le categorie giovanili?Ci sono corridori in tal senso sopra le righe come prestazioni e classe dimostrata o è ancora troppo presto?


Paolino86 poco sopra ti ha dato gia' i nomi piu' quotati
In proiezione secondo me Stefano Locatelli è nettamente il piu' promettente
Attualmente i Pagnoncelli con Gasparini in testa sembrano dettar legge , ma sono piu' vecchi e in piu' nei pro han sempre deluso (la squadra è un pochino chiacchierata)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/07/2008 alle 23:05
In Pianeta Giovani Vivian Ghianni ci racconta i campionati italiani assoluti su pista appena conclusi in ottica under 23 - juniores. Buona lettura!

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 144
Registrato: Oct 2007

  postato il 31/07/2008 alle 11:25
Originariamente inviato da Paolino86

Originariamente inviato da Mr.Blonde

ma di questi qui, ma chi è un gran corridore in prospettiva, soprattutto scalatore? TOCCA AMMUCCHIA', che non se ne vedono tanti


Mah, secondo me è difficile vedere già da ora chi da professionista farà classifica nei gt e chi si dedicherà alle classiche, chi farà una brillante carriera e chi no...innanzitutto perchè le corse a tappe sono relativamente brevi e poi perchè ci sono corridori che negli under23/elite vengono purtroppo bruciati o, una volta passati, non hanno più margini di miglioramento.
Quest'anno non vedo dominatori incontrastati nelle gare in salita...ma se devo dire qualche nome: Vona e Stortoni della Neri Lucchini negli ultimi 2 anni hanno fatto vedere belle cose, quando sono in forma è difficile batterli. Poi ci sono i Pagnoncelli, che ogni anno tirano fuori qualcuno di nuovo per le corse a tappe...quest'anno (ma anche l'anno scorso) Gasparini. Ci potrei mettere dentro anche Pirazzi e Bisolti della Palazzago (ma quest'ultimo dopo l'exploit del Val D'Aosta 2006 non è più riuscito a ripetersi nelle gare a tappe). Quello che per ora mi è piaciuto di più è Brambilla, sopratutto per la bella prestazione al Regioni. Altri che mi vengono in mente: Dodi, Colò, Zen...
In prospettiva futura vedo come uomo a tappe Malori, che a cronometro vola e in salita è comunque uno dei migliori...ma aspettiamo di vedere dal prossimo anno anche Ulissi e Ratto.
Come scalatore puro per il futuro invece dico Stefano Locatelli.

esatto!Il Locatellino fa veramnete forte in salita,sul Barlino saliva che saliva...beh anche se il mio preferito rimane sempre Pirazzi!

 

____________________
...basta crederci...





IL NOSTRO AZZURRO...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 31/07/2008 alle 11:38
Originariamente inviato da Aug 82

Ma quali sono gli scalatori più forti in gruppo tra le categorie giovanili?Ci sono corridori in tal senso sopra le righe come prestazioni e classe dimostrata o è ancora troppo presto?


Confermo anche io Locatellino... fa veramente paura in salita.. è uno scalatore puro, peserà 45 kg, forse neanche.. l'anno scorso da juniores ha stravinto il challenge Pantani (3 cronoscalate) dando sempre almeno due minuti al secondo.. io l'ho visto in azione un paio di volte e mi ha proprio impressionato. Dove gli altri arrancavano lui saliva tranquillo seduto al doppio della velocità... Poi è in un'ottima squadra dove lo lasciano crescere in pace e tra l'altro è anche un bravissimo ragazzo.. ( se non erro si è diplomato con 78/100 al liceo.)

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 31/07/2008 alle 12:45
Originariamente inviato da Silvy92

Originariamente inviato da Aug 82

Ma quali sono gli scalatori più forti in gruppo tra le categorie giovanili?Ci sono corridori in tal senso sopra le righe come prestazioni e classe dimostrata o è ancora troppo presto?


Confermo anche io Locatellino... fa veramente paura in salita.. è uno scalatore puro, peserà 45 kg, forse neanche.. l'anno scorso da juniores ha stravinto il challenge Pantani (3 cronoscalate) dando sempre almeno due minuti al secondo.. io l'ho visto in azione un paio di volte e mi ha proprio impressionato. Dove gli altri arrancavano lui saliva tranquillo seduto al doppio della velocità... Poi è in un'ottima squadra dove lo lasciano crescere in pace e tra l'altro è anche un bravissimo ragazzo.. ( se non erro si è diplomato con 78/100 al liceo.)


Più che altro con l' aria di Apocalisse che spira sempre di più sul ciclismo , grazie ai metodi degli organizzatori del Tour, e i loro soci dell' antidoping, ma anche qui in Italia non siamo da meno con Petrucci, Di Rocco & co, un giovane di talento deve essere aiutato a non farsi irretire da tutti i mostri speculatori ( c.d. stegoni del doping, i preparatori professionisti)che vogliono accappararsi ancora più denaro e fama.
Chiudendo l' OT, la speranza è che questo Locatelli trovi l'ambiente giusto, con tecnici preparati ed affidabili a crescerlo sotto il profilo umano che tanto su quello tecnico se uno le qualità ce le ha queste si manifesteranno al momento opportuno.
Altra cosa che mi preme di dire, l' auspicio è che lui sia forte di mandare a quel paese chi lo inviti a snaturare le sue caratteristiche.
Il palmares dello scalatore è fatto di pochi successi, ma di vittorie memorabili, che si tramandano ai posteri!
Forza Locatelli allora!!!

Ultima cosa, correrà il Valle d' Aosta?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 31/07/2008 alle 15:23
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Aug 82

Ma quali sono gli scalatori più forti in gruppo tra le categorie giovanili?Ci sono corridori in tal senso sopra le righe come prestazioni e classe dimostrata o è ancora troppo presto?


Paolino86 poco sopra ti ha dato gia' i nomi piu' quotati
In proiezione secondo me Stefano Locatelli è nettamente il piu' promettente
Attualmente i Pagnoncelli con Gasparini in testa sembrano dettar legge , ma sono piu' vecchi e in piu' nei pro han sempre deluso (la squadra è un pochino chiacchierata)


Perchè la Pagnoncelli sarebbe chiaccherata che non so?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 31/07/2008 alle 16:45
il perchè lo puoi scoprire oggi!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 409
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/08/2008 alle 18:43
Io ho fatto il rendimento di Stefano Locatelli quando era juniores del primo e secondo anno... se qualcuno è interessato lo posso pubblicare

 

____________________
Io tifo sempre Alessandro Ballan, Alessandro Proni e Marta Bastianelli!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 01/08/2008 alle 20:02
Originariamente inviato da bency

Io ho fatto il rendimento di Stefano Locatelli quando era juniores del primo e secondo anno... se qualcuno è interessato lo posso pubblicare


Ok, grazie fallo pure, è bello discutere di talenti puri come mi sembra di capire sia questo ragazzo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 409
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/08/2008 alle 20:50
Originariamente inviato da Aug 82

Originariamente inviato da bency

Io ho fatto il rendimento di Stefano Locatelli quando era juniores del primo e secondo anno... se qualcuno è interessato lo posso pubblicare


Ok, grazie fallo pure, è bello discutere di talenti puri come mi sembra di capire sia questo ragazzo.


Poche ore e lo pubblico!!

 

[Modificato il 01/08/2008 alle 20:54 by Seb]

____________________
Io tifo sempre Alessandro Ballan, Alessandro Proni e Marta Bastianelli!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 409
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/08/2008 alle 21:31
Locatelli Stefano

11/03/07 - - Ghiaie di Bonate Sopra ( Bergamo)
18/03/07 - - Treviglio ( Bergamo)
24/03/07 - - Sanremo ( Imperia )
25/03/07 - -
01/04/07 - -
08/04/07 - -
09/04/07 - 2 - Peveranza di Cairate ( Varese)
15/04/07 - 2 - Soprazocco ( Brescia)
22/04/07 - 1 - Colzate ( Bergamo)
25/04/07 - -
29/04/07 - 3 - Almenno San Bartolomeo ( Bergamo)
01/05/07 - 3 - Casale Litta ( Varese)
05/05/07 - 8 - Loano ( Savone) - Nazionale
06/05/07 - -
13/05/07 - 10 - Treviglio ( Bergamo)
19/05/07 - - Luini ( Varese) - Nazionale
20/05/07 - 4 - Solbiate Arno ( Varese) – Internazionale
27/05/07 - 7 - Treviolo ( Brescia)
02/06/07 - -
03/06/07 - -
10/06/07 - - Abbiategrasso ( Milano) - Campionato Regionale
17/06/07 - 2 - Brescia ( Brescia)
24/06/07 - 1 - Comonte di Seriate ( Bergamo)
29/06/07 - 18 - Campionato Italiano Strada
01/07/07 - -
08/07/07 - 1 - Valbrembo ( Bergamo)
12/07/07 - 6 - Tre Giorni Orobica - Nazionale
12/07/07 - 1 - “
13/07/07 - - “
14/07/07 - 1 - “
15/07/07 - 26 - “
15/07/07 - 1 - Classifica Finale
20/07/07 - 1 - Sulzano ( Brescia) - Cronoscalata
22/07/07 - 4 - Ovada Grillano ( Alessandria)
26/07/07 - 1 - Boario Terme ( Brescia) - Cronoscalata
29/07/07 - -
31/07/07 - 1 - Cene ( Bergamo) - Cronoscalata
05/08/07 - 3 - Malnate ( Varese)
10/08/07 - 1 - Monte Campione ( Brescia) - Cronoscalata
12/08/07 - -
15/08/07 - 1 - Piancamuno ( Brescia)
19/08/07 - 1 - Seriate ( Bergamo)
25/08/07 - - Vertova ( Bergamo) - Internazionale
26/08/07 - 5 - Vertova ( Bergamo) - Internazionale
29/08/07 - 32 - 4° Trittico Veneto - Nazionale
30/08/07 - 70 - “
31/08/07 - 53 - “
01/09/07 - 3 - “
02/09/07 - 12 - “
02/09/07 - 3 - Classifica Finale
09/09/07 - 1 - Rogno ( Bergamo ) - Nazionale Cronometro
16/09/07 - -
23/09/07 - -
30/09/07 - 1 - Endine Gaiano ( Bergamo) Cronometro a squadre
07/10/07 - -
14/10/07 - -
21/10/07 - -


- Nei spazi vuoti non so dove è andato a correre
- Nelle corse dovè non c’è scritto il piazzamento; non c’è perché non sono stato in grado di trovare l’ordine di arrivo completo, se qualcuno lo sa me lo dica e lo metto

 

[Modificato il 01/08/2008 alle 21:35 by bency]

____________________
Io tifo sempre Alessandro Ballan, Alessandro Proni e Marta Bastianelli!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 01/08/2008 alle 22:42
Grazie 1000!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 02/08/2008 alle 19:02
Diciamo che gliel'abbiamo chiamata, comunque oggi è arrivata un'altra vittoria per Locatellino!!! Secondo Pirazzi, che sembra tornato quello dei tempi migliori e terzo Manenti ..

(tuttobiciweb.it/cg)

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 144
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/08/2008 alle 19:09
Originariamente inviato da Silvy92

Diciamo che gliel'abbiamo chiamata, comunque oggi è arrivata un'altra vittoria per Locatellino!!! Secondo Pirazzi, che sembra tornato quello dei tempi migliori e terzo Manenti ..

(tuttobiciweb.it/cg)



eh si grandeeeee il Pirazzinooooo!!!!ennesimo secondo piazzamento...chissà quando arriverà la vittoria....
complimeti ancora a Locatelli!

 

____________________
...basta crederci...





IL NOSTRO AZZURRO...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 144
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/08/2008 alle 19:13
Originariamente inviato da solo TE

Originariamente inviato da Silvy92

Diciamo che gliel'abbiamo chiamata, comunque oggi è arrivata un'altra vittoria per Locatellino!!! Secondo Pirazzi, che sembra tornato quello dei tempi migliori e terzo Manenti ..

(tuttobiciweb.it/cg)



eh si grandeeeee il Pirazzinooooo!!!!ennesimo secondo piazzamento...chissà quando arriverà la vittoria....
complimeti ancora a Locatelli!

a pensare che l'anno scorso l'aveva vinta!!!

 

____________________
...basta crederci...





IL NOSTRO AZZURRO...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 02/08/2008 alle 20:02
Stefano Locatelli si conferma grimpeur d'avvenire vincendo la classica in salita da Zanè a Monte Cengio per Elite e Under 23. Il giovane atleta, della Bergamasca De Nardi Daigo Colpack, si è imposto per distacco sulla cima di Monte Cengio dove ha preceduto di 25" Stefano Pirazzi e di 33" Marco Manenti, entrambi della Saclà Solaris Grigolin. Quarto posto per Diego Zanco e quinto Alessandro Bisolti. Per Locatelli è la seconda vittoria della stagione dopo la Ciriè-Pian della Mussa.

Fonte : www.tuttobiciweb.it/cg

Grande questo giovane, speriamo che sia un predestinato come dite voi che l' avete visto in azione..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 02/08/2008 alle 20:06
Ma c'è Locatelli in copertina su Tuttobici Giovani di luglio?
Se qualcuno ha a disposizione l' articolo su di lui potrebbe cortesemente postarlo come sunto?
Grazie in anticipo!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/08/2008 alle 11:35
Grande
Al primo anno , in gare cosi' difficile , gia' a questo livello
E' dai tempi di Gotti / Pantani e in misura minore Cunego , un corridore andar cosi' forte a 19 anni
Io gia' l'anno scorso lo consideravo in proiezioni piu' forte di Ulissi (troppo preparato)
Poi correndo con la Bergamasca maturerà lentamente

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/08/2008 alle 23:46
E finalmente anche Andrea Di Corrado (UC Bergamasca) coglie il suo primo successo di categoria, imponendosi a Capodarco nella gara riservata agli under 21!

fonte: www.bicibg.it

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 04/08/2008 alle 13:40
Originariamente inviato da forzainter

Grande
Al primo anno , in gare cosi' difficile , gia' a questo livello
E' dai tempi di Gotti / Pantani e in misura minore Cunego , un corridore andar cosi' forte a 19 anni
Io gia' l'anno scorso lo consideravo in proiezioni piu' forte di Ulissi (troppo preparato)
Poi correndo con la Bergamasca maturerà lentamente


Cosa intendi per Ulissi troppo preparato?
Ma lui non è uomo solo da corse in linea o ha un potenziale per tutti i tipi di gara?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 67
Registrato: Aug 2006

  postato il 04/08/2008 alle 13:47
Dopo la vittoria di Vitali nell'internazionale Giro del Cigno, speriamo sia davvero la volta buona per riuscire a passare prof...anche perchè lui stesso ha spiegato che: «Sono l'unico che ha vinto questa corsa per due volte, ormai posso dire di essere un idolo locale...lo speaker faceva notare come tutti quelli che hanno vinto il Giro del Cigno siano passati professionisti, tutti tranne me, che la vinsi due anni fa: spero che adesso che l'ho vinta due volte qualcuno si accorga di me!». (fonte: ciclismoweb.net)
Insomma è un pò come la Coppa d'oro per allievi...chi ha vinto quella corsa, prima o poi passa prof!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/08/2008 alle 21:16
Paolino86, si può sapere perchè devi citare altre fonti e altri siti quando la stessa notizia è riportata in PG?
Mi sembra un comportamento alquanto irrispettoso nei confronti del nostro servizio.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 67
Registrato: Aug 2006

  postato il 05/08/2008 alle 09:00
Originariamente inviato da Andrea_Web

Paolino86, si può sapere perchè devi citare altre fonti e altri siti quando la stessa notizia è riportata in PG?
Mi sembra un comportamento alquanto irrispettoso nei confronti del nostro servizio.


In effetti...non ero passato in home! Sorry!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/08/2008 alle 15:28
Originariamente inviato da forzainter

Grande
Al primo anno , in gare cosi' difficile , gia' a questo livello
E' dai tempi di Gotti / Pantani e in misura minore Cunego , un corridore andar cosi' forte a 19 anni
Io gia' l'anno scorso lo consideravo in proiezioni piu' forte di Ulissi (troppo preparato)
Poi correndo con la Bergamasca maturerà lentamente


non è che lo stanno spremendo troppo questo ragazzo?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/08/2008 alle 17:41
Originariamente inviato da tonymontana

Originariamente inviato da forzainter

Grande
Al primo anno , in gare cosi' difficile , gia' a questo livello
E' dai tempi di Gotti / Pantani e in misura minore Cunego , un corridore andar cosi' forte a 19 anni
Io gia' l'anno scorso lo consideravo in proiezioni piu' forte di Ulissi (troppo preparato)
Poi correndo con la Bergamasca maturerà lentamente


non è che lo stanno spremendo troppo questo ragazzo?


scusa ma cosa te lo fa pensare?

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 05/08/2008 alle 18:34
Originariamente inviato da bauschan

Originariamente inviato da tonymontana

Originariamente inviato da forzainter

Grande
Al primo anno , in gare cosi' difficile , gia' a questo livello
E' dai tempi di Gotti / Pantani e in misura minore Cunego , un corridore andar cosi' forte a 19 anni
Io gia' l'anno scorso lo consideravo in proiezioni piu' forte di Ulissi (troppo preparato)
Poi correndo con la Bergamasca maturerà lentamente


non è che lo stanno spremendo troppo questo ragazzo?


scusa ma cosa te lo fa pensare?


si infatti cosa te lo fa pensare??

la Bergamasca è una delle squadre più "tranquille", infatti intanto che andava a scuola (tra l'altro è uscito con 77/100 davvero bravo) aveva fatto solo qualche piazzamento, ora che ha più tempo per allenarsi inizia a raccogliere qualche vittoria.. poi è uno scalatore purissimo, peserà 50 kg, forse neanche, e sulle salite è normale che sia uno dei migliori..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 05/08/2008 alle 18:40
Scusatemi se lo richiedo, ma Locatelli farà il Valle d' Aosta?
Raisport sul satellite mostrerà le sintesi giornaliere delle tappe?

Grazie a chi mi sa rispondere!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/08/2008 alle 19:06
Originariamente inviato da Silvy92

Originariamente inviato da bauschan

Originariamente inviato da tonymontana

Originariamente inviato da forzainter

Grande
Al primo anno , in gare cosi' difficile , gia' a questo livello
E' dai tempi di Gotti / Pantani e in misura minore Cunego , un corridore andar cosi' forte a 19 anni
Io gia' l'anno scorso lo consideravo in proiezioni piu' forte di Ulissi (troppo preparato)
Poi correndo con la Bergamasca maturerà lentamente


non è che lo stanno spremendo troppo questo ragazzo?


scusa ma cosa te lo fa pensare?


si infatti cosa te lo fa pensare??

la Bergamasca è una delle squadre più "tranquille", infatti intanto che andava a scuola (tra l'altro è uscito con 77/100 davvero bravo) aveva fatto solo qualche piazzamento, ora che ha più tempo per allenarsi inizia a raccogliere qualche vittoria.. poi è uno scalatore purissimo, peserà 50 kg, forse neanche, e sulle salite è normale che sia uno dei migliori..

Di fatti
Non so neanche se ha fatto una corsa a tappe in questa metà stagione.. se no ha corso solo nel week end , dunque non lo definirei di certo un corridore spremuto
E' un talento puro è normale che si faccia notare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 16
Registrato: Mar 2006

  postato il 06/08/2008 alle 08:51
Originariamente inviato da Aug 82

Scusatemi se lo richiedo, ma Locatelli farà il Valle d' Aosta?
Raisport sul satellite mostrerà le sintesi giornaliere delle tappe?

Grazie a chi mi sa rispondere!

si locatelli ci sarà al valle d'aosta e sarà la prima corsa a tappe della stagione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/08/2008 alle 10:26
In Pianeta Giovani torna la rubrica "A ruote ferme". Potete leggere la prima puntata dell'estate, scritta da Vivian Ghianni

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 11/08/2008 alle 23:17
E su Enrico Zen prossimo professionista per la squadra di Reverberi che mi dite?
Ho letto che quest' anno ha vinto il Giro delle Pesche Nettarine,che tipo di corsa è questa?
è uno scalatore puro, vero?

Ultima domanda negli anni 90' mi sovviene uno Zen che correva allo Roslotto-Zg con Fondriest, può essere un suo parente o è solo omonimia?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 11/08/2008 alle 23:34
Ma questo Gasparini che ha trionfato da elite anche alla prestigiosa classica del Monte Grappa ed ora ha battuto il talento puro Locatelli nella cronoscalata di San Vigilio di recente, è davvero così forte?
Come mai non ha ancora trovato un' ingaggio tra i prof?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/08/2008 alle 23:56
Originariamente inviato da Aug 82

E su Enrico Zen prossimo professionista per la squadra di Reverberi che mi dite?
Ho letto che quest' anno ha vinto il Giro delle Pesche Nettarine,che tipo di corsa è questa?
è uno scalatore puro, vero?

Ultima domanda negli anni 90' mi sovviene uno Zen che correva allo Roslotto-Zg con Fondriest, può essere un suo parente o è solo omonimia?

Zen è sempre andato piuttosto bene da dilettante, anche se non aveva mai vinto fino al Nettarine di quest'anno, dove ha conquistato la quarta tappa e la classifica generale. Il Nettarine è una corsa nazionale per under 23, quindi non ha il livello tecnico di un Val d'Aosta o di un Friuli, ma è sempre una corsa a tappe importante, piuttosto impegnativa aggiungo. Zen poi ha vinto anche il Giro delle Valli Aretine, una corsa internazionale: insomma, come si dice, poche ma buone.
Se non ricordo male l'anno scorso non fu molto costante (ha avuto un po' di alti e bassi), mentre quest'anno è più o meno sempre con i migliori.

Sullo Zen degli anni '90 l'ho sentito anch'io, ma non credo sia suo parente, quello è un cognome diffuso da quelle parti...ma non ne sono sicura al 100% eh.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/08/2008 alle 02:10
Intanto questa non sembra essere una stagione troppo fortunata per gli atleti della Cremonese Arvedi Unidelta: dopo il bruttissimo infortunio occorso a Costanzi in primavera,che praticamente l'ha tolto di mezzo per il resto della stagione, e dopo che più o meno in quegli stessi giorni anche Marino Pavan si era infortunato (solo di recente è riuscito a ritornare in forma, con il podio nella gara di Sommacampagna di martedì scorso) ho appreso che nelle ultime settimane anche Luca Benedetti,protagonista di diversi buoni piazzamenti in stagione, ha riportato la frattura della clavicola in una brutta caduta.Dovrebbe rientrare comunque prima di fine mese,intanto auguri di pronta guarigione a lui.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5886919