Board logo

Under 23 - Élite 2008 (sezione Pianeta Giovani di Cicloweb)
laperla - 27/11/2007 alle 14:15

[img]http://www.cicloweb.it/Pg/logogiovani1.bmp[/img] ********************** Questo é il Calendario Toscano 2008 per Under ed Elite, circa una settantina di gare. FEBBRAIO: 23 Firenze-Empoli; 24 La Torre (Fi). MARZO: 1 Galleno; 2 Capannori; 15 Albinia; 16 Coppa G.Burci Poggio a Caiano; 18 Mercatale Valdarno; 22 La California (naz.); 24 Poggio alla Cavalla (Pt); 30: La Badiola (Under 21). APRILE: 1 Montanino; 8 Castiglion Fibocchi (Under 23); 13 Corniola Empoli; 20 Puglia (Ar); 25 Pian di Scò; 30 L.Ballerini a Campi Bisenzio. MAGGIO: 1 La Penna (Ar); 3 Montemarciano; 4 A.S. Malmantile a Scandicci; 10 Castiglion Fiorentino; 11 Gp del Marmo Carrara (int.); 13 La Cicogna (Ar); 17 Poppiano; 18 Tr.Matteotti a Marcialla (naz.); 24 Città di Empoli; 25 Arcidosso; 31 Bivigliano. GIUGNO: 2 Firenze-Modena (naz.); 7 Giro Due Province (naz.); 8 Capannoli; 10 S.Giovanni Valdarno; 15 Lucca Pedalata Elettrica (naz.); 21: Tosi (Fi); 22 S.Donato in Fronzano; 29 Indicatore (Ar). LUGLIO: 6 Giro Valli Aretine (int.); 12 San Pancrazio; 13 Uc Casini Vignole; 15 Castelnuovo Sabbioni; 20 Giro Casentino (int.); 21 Fracor; 22 Vaggio Reggello; 27 Giro Montalbano; 29 Città di Vinci e Levane. AGOSTO: 3 Mastromarco; 5 Lamporecchio; 15 Firenze-Viareggio (naz.); 17 Corsanico (naz.); 24 Pigoni&Coli Massa (naz.); 26 Cesa e Castelfranco di Sopra; 28 Gambassi Terme; 30 Vitolini (naz.). SETTEMBRE: 3 Cerreto Guidi; 6 Coppa 29 Martiri; 7 Gp Cuoi e Pelli (naz.); 8 Montevarchi; 9 Giro del Valdarno (naz.); 11-14 Giro della Toscana a tappe (int.); 16 Loro Ciuffenna; 20 Gp Vivaisti Cenaia; 21 Bientina; 22 Bucine; 23 Laterina; 27 Perignano; 30 Terranuova Bracciolini (int.). OTTOBRE: 5 Gp Del Rosso (naz.); 6 Castiglion Fibocchi; 14 Coppa del Mobilio Ponsacco (naz.). fonte: tuttobiciweb

 

[Modificato il 10/12/2008 alle 18:18 by Monsieur 40%]


pintocolorado - 28/11/2007 alle 21:09

Quest'anno la Milano-Busseto, mitica corsa che compie 60 anni, è stata anticipata a sabato 1 marzo. Speriamo non nevichi...


Maracaibo - 28/11/2007 alle 21:16

Ecco il calendario 2008 delle gare internazionali e nazionali: http://www.federciclismo.it/attivita/strada/calendari08/calelite2008.pdf


bauschan - 29/11/2007 alle 00:56

Nel Ciclomercato di Pianeta Giovani in anteprima abbiamo inserito la formazione dell'UC Bergamasca-De Nardi per il 2008! ;)


Abruzzese - 05/01/2008 alle 01:19

Nelle scorse settimane c'era un comunicato in cui si parlava della Palazzago del 2008 e tra i nuovi atleti veniva citato un certo Giuseppe Bongiovanni che tra l'altro sarebbe cugino di Vincenzo Nibali.Qualcuno ne sa di più(soprattutto in che squadra ha corso nel 2007)?


simone89 - 05/01/2008 alle 15:30

da quest'anno saranno vietate tutte le radioline per gli under 23........... mi sembra una bella cosa.....


North Wind - 05/01/2008 alle 19:27

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] da quest'anno saranno vietate tutte le radioline per gli under 23........... mi sembra una bella cosa..... [/quote] Un momento.. la federazione non si è ancora espressa in merito. E' una regola UCI. Dato che in Italia ci sono molte corse Elite/Under non penso che possa essere applicata questa regola. Chissamai che facciano partire gli elite con le radio e gli Under no, onestamente mi sembra disparità non indifferente trattandosi della stessa competizione. Per le sole corse under di qualsiasi livello può anche essere applicata, anche se onestamente non sono d'accordo con questa normativa. La radio serve, non è un condizionamento psicologico o altro, in certe fasi di corsa torna più che utile. Se poi un corridore non è abituato ad usarla e non la usa già ora è un altro paio di maniche però mi sembra assurdo vietarle a prescindere. Per gli junior posso essere d'accordo ma a livello under si è arrivati ad un livello tale per cui non ci vedo niente di male nell'utilizzarla. Io da under la porto.. e posso dire che non mi condiziona poi così tanto ma mi serve in più di un occasione. Prima si andava dietro alle ammiraglie.. o addirittura le ammiraglie affiancavano i corridori in corsa.. non vedo perchè se c'è la possibilità di progredire con la tecnologia con conseguente miglioramento della sicurezza... beh perchè allora non sfruttarla? Parlo per esperienza personale..


gigio83 - 08/01/2008 alle 13:47

no so se questo sia il thread giusto per scrivere,nel caso non lo fosse spostate pure. il team Tata proseguirà nel 2008? ho visto che la Brunero andrà con la promociclo nel 2008 e Damilano si porterà alcuni atleti del Tata.


Bahamut - 08/01/2008 alle 14:11

[quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] no so se questo sia il thread giusto per scrivere,nel caso non lo fosse spostate pure. il team Tata proseguirà nel 2008? ho visto che la Brunero andrà con la promociclo nel 2008 e Damilano si porterà alcuni atleti del Tata. [/quote] penso che il team Tata ci sarà ancora..perchè avevo sentito dei corridori che erano in trattativa con questa squadra..ma non so dirti nulla con certezza..


Bahamut - 08/01/2008 alle 14:22

[quote][i]Originariamente inviato da North Wind [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] da quest'anno saranno vietate tutte le radioline per gli under 23........... mi sembra una bella cosa..... [/quote] Un momento.. la federazione non si è ancora espressa in merito. E' una regola UCI. Dato che in Italia ci sono molte corse Elite/Under non penso che possa essere applicata questa regola. Chissamai che facciano partire gli elite con le radio e gli Under no, onestamente mi sembra disparità non indifferente trattandosi della stessa competizione. Per le sole corse under di qualsiasi livello può anche essere applicata, anche se onestamente non sono d'accordo con questa normativa. La radio serve, non è un condizionamento psicologico o altro, in certe fasi di corsa torna più che utile. Se poi un corridore non è abituato ad usarla e non la usa già ora è un altro paio di maniche però mi sembra assurdo vietarle a prescindere. Per gli junior posso essere d'accordo ma a livello under si è arrivati ad un livello tale per cui non ci vedo niente di male nell'utilizzarla. Io da under la porto.. e posso dire che non mi condiziona poi così tanto ma mi serve in più di un occasione. Prima si andava dietro alle ammiraglie.. o addirittura le ammiraglie affiancavano i corridori in corsa.. non vedo perchè se c'è la possibilità di progredire con la tecnologia con conseguente miglioramento della sicurezza... beh perchè allora non sfruttarla? Parlo per esperienza personale.. [/quote] Concordo in pieno con North Wind..anche io mi sono sempre trovato bene con la radiolina..ogni tanto c'era la voglia di prenderla è buttarla per aria:), ma è normale.. Ormai anche tra i dilettanti il gioco di squadra è un fattore determinate per il risultato finale della corsa..e il ruolo del DS è molto important, e solo con l'utilizzo delle radioline può avere un contatto diretto con i corridori.. Non sono daccordo nemmeno io con questa normativa..


North Wind - 08/01/2008 alle 18:14

Si il Team Tata prosegue, con una formazione grossomodo veneta con qualche innesto piemontese. Lo staff tecnico è stato completamente rivisto. Il Ds Damilano è andato alla Promociclo Brunero. Per quanto riguarda l'utilizzo deller radio, ribadisco secondo me che servono. Vi posto qui un articolo tratto da ciclismo-online.it che ho apprezzato per i contenuti: [b] Under 23: Radio Si o Radio No ? [/b] La recente norma introdotta dall'UCI che prevede il divieto di utilizzo delle radio ricetrasmittenti anche nella categoria Under 23, oltre che tra gli Juniores, ha fatto gran parlare, tanto su questo sito, il primo a portare alla conoscenza del pubblico questo cambiamento, quanto nel mondo del ciclismo. Secondo noi le radio sono utilissime negli Under 23 quanto in tutte le altre categorie. Lo scopo della radio non è solamente quello di telecomandare un atleta e fargli fare azioni contro la sua volontà, lo scopo della radio dev'essere soprattutto didattico. Il Direttore Sportivo, che si presuppone competente sulla materia ciclismo, non potendo sbraitare da bordo campo come gli allenatori di calcio, volley e basket, deve avere uno strumento che gli consenta di correggere in corsa i propri ragazzi, non solo per ottenere la vittoria di giornata, ma soprattutto di eliminare i difetti evitando che si cronicizzino e correggere la condotta di gara dell'atleta, arricchendo così il suo bagaglio tecnico-tattico in vista delle categorie più elevate. Chiunque abbia avuto modo di allenare a livello giovanile, in qualsiasi disciplina sportiva, può facilmente rendersi conto che nei ragazzi gli errori corretti a freddo hanno scarsa efficacia in quanto il ragazzo difficilmente, a posteriori, ricorda circostanza e momento dell'errore. Ben diverso il caso di un errore corretto in diretta. Modi e termini dell'utilizzo della radio sono poi a carico dei Direttori Sportivi, che si presuppone siano preparati a trattare con i ragazzi. Esattamente come nel calcio giovanile potremmo trovare tecnici che sbraitano con termini poco consoni all'attività giovanile e altri che invece utilizzano i corretti metodi.Qui il discorso si potrebbe spostare sulla professionalità dei Direttori Sportivi del ciclismo. Una recente norma della Struttura Tecnica ha infatti annullato le differenze tra le varie abilitazioni (1°, 2° e 3° livello) andando così a rendere i corsi di aggiornamento utili solo per una propria cultura personale. Il divieto dell'utilizzo delle radio, con la conseguente impossibilità di impartire le direttive tecniche, andrà sicuramente ad abbassare ancora di più il livello dei tecnici del ciclismo riducendoli praticamente ad autisti. L'utilizzo della radio elimina anche buona parte del traffico in coda al gruppo di quelle ammiraglie che avanzano per parlare con i propri atleti, dare direttive e simili, con conseguente aumento della sicurezza in coda al gruppo. L'inquietante silenzio della Struttura Tecnica non fa altro che aggiungere confusione ad un ambiente già confusionario. Come dovranno comportarsi i commissari alla prima gara stagionale ? Come dovranno comportarsi le squadre ? Ricordiamo a tutte le squadre che il regolamento non consente ai commissari di prendere provvedimenti per l'utilizzo delle radio dove vietato. Ogni provvedimento spetta a posteriori al Giudice Sportivo.


forzainter - 13/01/2008 alle 11:42

Alcune anticipazioni dal percorso del Giro della Valle d'Aosta(Fonte pagine regionali Stampa di oggi) Il percorso sara' piu' duro dello scorso anno Partenza da Pollein quindi l'arrivo sara' in Francia (purtroppo..) Sicuri arrivi di Tappa il forte di Bard (iper spettacolare) e Cervinia (arrivo di un tappone con anche Il Col ST Pantaleon , tappa che ricorda quella vinta da Gotti nel Giro d'Italia '97)


enrycreek84 - 13/01/2008 alle 14:33

la tata fa due squadre una affiliata in veneto e una in piemonte da quanto ho capito...


enzonen - 13/01/2008 alle 17:52

e ci sono 3 ragazzi che ci corrono dalle mie parti


gigio83 - 14/01/2008 alle 17:38

risolti i miei dubbi!!! [quote] E/U23 - Il Team Tata si sdoppia: Piemonte e Veneto con gli ex pro’ Damilano e Moro. San Fior (Tv) - venerdì 11 gennaio 2008 - Tanto per presentarsi, ha già battuto tutti nel varare ufficialmente programmi e organico. Il team Tata è l’ultima realtà sbarcata nella Marca Travigiana. A tenere a battesimo la consorella veneta della formazione piemontese con casamadre ad Alba (Cuneo) e presieduta da Mario Borlasta, sono stati tre padrini di lusso come il campione trentino Gilberto Simoni, lo spagnolo vincitore della Vuelta 2001 Angel Casero e l’ex velocista spauracchio di Cipollini, l’uzbeko Abdujaparov. La creatura è giovanissima. Solo dal 2005 pedala nel gruppone di Elite e U23 dopo essere partita dal settore giovanile. Ed in questo 2008 ancora all’alba, grazie alla Tata, azienda di San Fior guidata da Fabio Fregolent (amministratore delegato) e Adriano Veneri (direttore commerciale), si concede il lusso di presentare due affiliazioni e 21 atleti. Del gruppo tutto orgogliosamente piemontese (lo scorso anno 6 volte a segno con due tricolori su pista all’attivo grazie a Marco Brossa, ndr) affidato al veterano Domenico Cavallo (classe 1961 originario di Fossano, ex tricolore dilettanti 2. serie nel 1980 e professionista dal 1984 al 1988 con Zor, Ariostea e Isolglass) arrivato da pochissimo per il popolare Giuseppe Damilano, spiccano i nomi del confermato cuneese Alessandro Salomone e dello scalatore italo-brasiliano Ricardo Pichetta, quest’ultimo prelevato dalla Mastromarco di Andrea Tafi, oltre al verbanese David Cerullo che arriva dalla prima stagione tra gli Under affrontata tra le fila della Feralpi. Mentre la scelta di aprire al Veneto e mantenere la promessa fatta lo scorso anno proprio nel giorno del vernissage, ha riportato nell’ambiente due ex corridori che ora occupano l’area tecnica: Michele Moro (direttore tecnico), scalatore bassanese classe 1965, sette stagioni tra i pro’ (1987-1993 con Selca, Italbonifica e Zg) e Wilmer Baldo (direttore sportivo), trevigiano classe 1973 di S.Biagio di Callalta, ex Zalf e Gazzera (ultima stagione nel ’98 e parentesi nel 2000 con i lussemburghesi del Differdange), entrambi al debutto in ammiraglia. La settima formazione trevigiana sarà così composta da 11 elementi (3 elite e 8 U23). Quattro arrivano dagli juniores: Alberto Bertoldo e Attilio Nichele (Mogliano 85), Marco Fusaz (Team Isonzo) e il grimpeur Marco Greselin (Utensilnord Palaldio). Lascia la Trevigiani il velcoe Enrico Paulin (2. anno U23), mentre in tre affrontano la 3. stagione tra gli U23: Thomas Zanco (ex Marchiol), Andrea Fusaz (Bibanese, fratello di Marco) e Diego Bragato (Basso Piave). Rudy Saccon, 2. anno Elite di Fontanelle, ex S.Donà con Alberto Morosini (Termopiave), è l’elemento più esperto ed estroverso del lotto che dovrebbe assicurare qualche successo di peso, specialmente negli sprint affollati d’avvio stagione. L’uomo squadra è invece Marco Boscolo (1. anno Elite) pure lui reduce dall’ultima stagione con il team di Fortunato Cestaro. L’avventura è appena iniziata Massimo Bolognini fonte ciclonews.it [/quote]


josera - 19/01/2008 alle 18:53

Under 23, tra licenze e divieti il 2008 porta molte novità Servizio a cura di Antonio Fani Il 2008, porterà parecchie novità per gli Under 23 italiani, e mentre i vari organizzatori stanno variando i percorsi di alcune classiche monumento del calendario italiano, anche i regolamenti subiranno alcune modifiche importanti. Le notizie che girano già da qualche tempo sono molte ma andiamo a vedere nel dettaglio tutte le modifiche che interverranno: 1. Apertura della categoria elitè agli atleti del 1982 Da quest'anno vista la diminuzione di dilettanti, il consiglio federale ha deciso di permettere anche ai "ragazzi" di 26 anni di continuare a gareggiare nella categoria elitè, che da Under 26 si trasformerà in Under 27. Una decina gli atleti che potranno continuare a correre tra cui spiccano i nomi di Federico Vitali, Davide Tortella, Francesco Frisoni e Fabrizio Amerighi. 2. Limite di 13 partenti per le gare regionali In considerazione del fatto che il numero degli Under23 di primo anno che possono eccedere al numero di dieci atleti al via per squadra nelle gare regionali non ha, di fatto, limite, il consiglio federale ha promosso una limitazione a tre atleti Under23 del primo anno, in modo che ogni società nelle gare regionali potrà schierare al massimo tredici atleti al via. Se si considera che molte formazioni dilettantistiche in questa stagione superano il numero di 30 atleti effettivi, ciò significa che per tenerli tutti impegnati dovranno programmare almeno tre gare a settimana. La misura però, appare giusta, per evitare che il numero possa decidere di fatto le sorti di gare comunque importanti, soprattutto per le formazioni di seconda fascia. 3. Capitolo radiocomunicazioni in gara La nuova normativa UCI ha vietato l'utilizzo delle "radioline" in gare nelle gare internazionali under 23; la norma dovrà essere recepita dalla FCI per essere adattata al nostro Paese. La soluzione più verosimile che la nostra federazione adotterà sarà quella di vietare l'utilizzo delle radioline anche per tutte le gare under 23, nazionali e regionali. Questa soluzione eviterebbe il pericolo di fare confusione nella classificazione di alcune gare e permetterebbe l'utilizzo dei dispositivi di radiocomunicazione nelle gare elitè, sia internazionali che nazionali e regionali. Altre scelte sebrano al momento difficili da ipotizzare anche se tutto va rimesso nelle mani della struttura tecnica federale che ha promesso di intervenire sulla questione nei prossimi giorni. 4. Politica Antidoping La politica antidoping, anche per gli under 23 si adeguerà a quella dei professionisti per cui importanti modifiche irromperanno per le giovani speranze del ciclismo italiano; sarà stilata una lista di 50 atleti di interesse nazionale che dovranno sottostare alle norme sulla reperibilità per i controlli antidoping a sorpresa. Oltre a questa importante novità, già avviata nel 2007, ci sarà da applicare la normativa che di fatto vieta le infusioni in vena di qualsiasi sostanza, anche di flebo di zuccheri, sia durante giri a tappe ma anche in qualsiasi momento della stagione. Una flebo di zuccheri, dal punto di vista delle sanzioni, equivarrà ad una di eritropoietina; si tratta di una misura che una volta per tutte taglia la testa al proverbiale "toro", obbligando gli addetti ai lavori ad evitare qualsiasi comportamento non del tutto trasparente. Si attende di vederne gli effetti... 5. Eccezioni e permessi per atleti di interesse nazionale Abbiamo parlato prima dei limiti d'età che subiranno alcune modifiche; nonostante ciò continueranno a valere le vecchie eccezioni per gli atleti di interesse nazionale che quest'anno riguarderanno: Angelo Ciccone, Marco Villa, Martino Marcotto, Fabio Masotti e Samuele Marzoli Questi atleti che già potevano correre nelle gare nazionali ed internazionali, in virtù della deroga a loro riservata potranno gareggiare anche nelle manifestazioni regionali. Se per i primi quattro, l'interesse nazionale riguarda il loro impegno in pista, non risulta ben chiara la disposizione che permetterà a Marzoli di tornare tra i dilettanti. Il ragazzo della ex LPR, infatti, è tra quelli passati tra i professionisti (nel 2004) dopo la nota vicenda Bucciero che aveva segnato una rivoluzione nei regolamenti tecnici; dopo l'atleta partenopeo infatti si disse: "chi passa prof da oggi in poi, non potrà più tornare indietro per gareggiare nelle gare regionali ma solo in quelle internazionali". Evidentemente per il team diretto da Alberto Cappelletti tutte le deroghe sono possibili, nella speranza che almeno questo serva per rilanciare un talento del ciclismo italiano. da ciclismoweb.it beh, qualcosa di positivo c'è finalmente. Sull'ultimo punto no comment. Tra parentesi Bucciero ha smesso di correre dopo un anno all'OTC Doors[i] [/i]


Abruzzese - 19/01/2008 alle 19:56

[quote][i]Originariamente inviato da josera [/i] Tra parentesi Bucciero ha smesso di correre dopo un anno all'OTC Doors[/quote] In realtà Bucciero era alla Panaria ;).


josera - 21/01/2008 alle 13:36

cavolo è vero...un lapsus...:-)


lumbard - 22/01/2008 alle 18:51

qualcuno sa dirmi x ke squadra correranno quest'anno giuseppe de maria(ex-brunero)e braggion(ex-finauto)? grazie


gigio83 - 23/01/2008 alle 18:16

ci ho pensato solo ora, Marzoli andando alla Pagnoncelli ha ritrovato Carini, suo compagno di squadra alla Bottoli-Artoni nel 2003, col quale aveva un ottimo feeling. se non sbaglio Carini faceva da apripista a Marzoli nell'unico anno in cui Marzoli fu dilettante


lumbard - 23/01/2008 alle 20:10

la pagnoncelli come ogni anno punta sui giovani...:Od:


Andrea_Web - 25/01/2008 alle 21:08

http://www.cicloweb.it/Pg/news08/news761.html [b]Una giornata dell'UC Bergamasca in ritiro a Sanremo[/b] Il racconto di una giornata tipo dal ritiro della De Nardi-Bergamasca, con [u]foto[/u] e simpatici passaggi. ;) http://www.cicloweb.it/Pg/news08/news761.html


bauschan - 25/01/2008 alle 21:56

E il nostro Vivian Ghianni ci presenta gli azzurri che parteciperanno al mondiale di ciclocross [b]Gli under 23 sono pronti per il Campionato del Mondo di Ciclocross al Lago Le Bandie [/b] [i]Chi sono gli azzurri under 23 convocati dal cittì Fausto Scotti per l’occasione? Conosciamoli assieme. [/i] Buona lettura su Pg ;)


Bazzia - 25/01/2008 alle 22:09

Sapete che fino a fatto Luca Tosti, classe 87, ultimi due anni alla Finauto, campione regionale juniores toscano nel 2005 con l'Arianna Rimor..?? chiedo soprattutto a chi è della regione Lazio...


quiro - 25/01/2008 alle 23:25

[quote][i]Originariamente inviato da Bazzia [/i] Sapete che fino a fatto Luca Tosti, classe 87, ultimi due anni alla Finauto, campione regionale juniores toscano nel 2005 con l'Arianna Rimor..?? chiedo soprattutto a chi è della regione Lazio... [/quote] Dall'anno scorso corre nella Maltinti


bency - 26/01/2008 alle 13:58

[quote][i]Originariamente inviato da quiro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bazzia [/i] Sapete che fino a fatto Luca Tosti, classe 87, ultimi due anni alla Finauto, campione regionale juniores toscano nel 2005 con l'Arianna Rimor..?? chiedo soprattutto a chi è della regione Lazio... [/quote] Dall'anno scorso corre nella Maltinti [/quote] L'anno scorso qnd correva nella Maltinti ha fatto buoni piazzamenti, soprattutto il quarto posto al campionato regionale toscano..


Pippo Scarpetta - 01/02/2008 alle 21:22

avete letto del campionato italiano Elité? vi sembra giusto fare un circuito praticamente pianeggiante? non capisco questa scelta


plata - 01/02/2008 alle 21:31

bè, qualche volta ci deve essere anche spazio per gente veloce..


Pippo Scarpetta - 02/02/2008 alle 00:00

si però un campionato italiano completamente piatto dal punto di vista tecnico non dice assolutamente niente.. anche se dubito si arriveròà in volata


plata - 02/02/2008 alle 11:52

C'è qualcuno che conosce la Firenze-Empoli? cioè, che sappia un po' la storia di questi ultimi anni? ______________________________________ http://ciclismoedintorni.blogspot.com


asterisco - 08/02/2008 alle 17:50

Che fine ha fatto ardila cano, vincitore Valle d'aosta dilettanti 2007?


enzonen - 08/02/2008 alle 22:13

è passato prof


asterisco - 09/02/2008 alle 12:33

Con qulae squadra è passato prfo. Ardila Cano? In Italia, in Colombia? Secondo me è un gran scalatore e chi l'ha preso ha fatto un affare?


Andrea_Web - 14/02/2008 alle 08:11

http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html [b]Marchiol, 2008 a tutto Liquigas[/b] di Enula Bassanelli Presentata la Marchiol Emisfero Liquigas Site pronta per una stagione all'insegna dei giovani http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html Esordio anche per la galleria fotografica di Cicloweb di Pianeta Giovani. http://picasaweb.google.com/CiclowebPianetaGiovani Se volete inviarci le vostre foto fatte alle gare valgono gli stessi principi presentati a questo indirizzo: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7198


Paolino86 - 16/02/2008 alle 11:54

[quote][i]Originariamente inviato da lumbard [/i] qualcuno sa dirmi x ke squadra correranno quest'anno giuseppe de maria(ex-brunero)e braggion(ex-finauto)? grazie [/quote] braggion so che passa con il team friuli...


Andrea_Web - 20/02/2008 alle 09:11

Pubblicato il calendario delle gare 2008, per ora sono disponibili sole le nazionali e le internazionali. Settimanalmente verranno aggiunte anche le gare regionali e i risultati. :)


laperla - 20/02/2008 alle 18:02

PONZI costretto a saltare le prime gare Il corridore bresciano nonché Campione Italiano in carica della categoria U23 Simone Ponzi è costretto a rinunciare alle prime ed importanti manifestazioni ciclistiche del panorama dilettantistico a causa del virus della mononucleosi. “Sono molto dispiaciuto per questo contrattempo - ha spiegato il corridore della Zalf Desiree Fior-. Avevo la condizione per poter essere protagonista delle gare come la Coppa San Geo, il Trofeo Balestra e il Palio del Recioto e regalare soddisfazioni alla mia squadra. Spero di ritornare al più presto a gareggiare e vincere.” fonte: tuttobiciweb Simone, occhio a chi baci!!!!!:D


solo TE - 20/02/2008 alle 18:20

:OIO nooooooooooooooooo speriamo che guarisca presto....di solito dura molto come malattia..... in bocca la lupo TOM!:D


Abajia - 20/02/2008 alle 23:03

Caspita, la mononucleosi è una brutta bestia. Speriamo bene... in bocca al lupo Simo!


Vuelta Espana - 21/02/2008 alle 21:35

Quindi niente Zssdi da campione uscente? Che sfiga :(


Vuelta Espana - 22/02/2008 alle 15:03

http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html [b]Trofeo Zsšdi, Slovenia e Italia unite nel nome del ciclismo[/b] Presentato il 32o Trofeo Zsšdi


robby - 22/02/2008 alle 15:27

e domani c'è pure la San Geo!!! gran gara!!! ;)


bauschan - 22/02/2008 alle 17:06

Su Pg abbiamo appena inserito l'elenco iscritti del Memorial Polese organizzato dal Team 2000 a San Michele di Piave (Tv), in programma per domani sabato 23/02


laperla - 22/02/2008 alle 18:37

Domani anche la Firenze Empoli. Forse sarà solo una gara Regionale ma sembra che i più forti della categoria siano iscritti lì.....sicuramente una battaglia!!! La corazzata di Scinto sembra la favorita, ma occhio alle sorprese!


Zanna80 - 22/02/2008 alle 18:54

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] Su Pg abbiamo appena inserito l'elenco iscritti del Memorial Polese organizzato dal Team 2000 a San Michele di Piave (Tv), in programma per domani sabato 23/02 [/quote] Che bello.... Proprio in tale pagina, nell'albo d'oro risalente al 2002 si può scovare il mio nome! Bei ricordi....


enrycreek84 - 23/02/2008 alle 16:00

qualcuno sa la classifica della san geo e della firenze-empoli??


Maracaibo - 23/02/2008 alle 16:08

Michele Merlo (Mantovani) ha vinto la Coppa San Geo


Abruzzese - 23/02/2008 alle 17:46

[quote][i]Originariamente inviato da enrycreek84 [/i] qualcuno sa la classifica della san geo e della firenze-empoli?? [/quote] Come detto da Maracaibo Merlo si è imposto alla San Geo allo sprint su Grendene della Filmop e Modolo della Zalf. Alla Firenze-Empoli invece successo di Pierpaolo De Negri su Pirrera,Turini e Cesaro. (fonte dai risultati:www.italiaciclismo.it).


violetta - 23/02/2008 alle 20:50

Per quanto riguarda la quindicesima edizione del Memorial Giuseppe Polese (organizzato da Renzo e Diego Polese) sprint vincente di Jacopo Guarnieri (Marchiol-Emisfero) su Biolo e Kanda. Brutta caduta a 500 metri dalla fine con Nizzolo portato in ospedale.


Abajia - 23/02/2008 alle 22:07

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Per quanto riguarda la quindicesima edizione del Memorial Giuseppe Polese (organizzato da Renzo e Diego Polese) sprint vincente di Jacopo Guarnieri (Marchiol-Emisfero) su Biolo e Kanda.[/quote] :clap: ...'sto ragazzo è proprio forte! Ha cominciato questa stagione così come ha concluso quella scorsa. Complimenti! [quote]Brutta caduta a 500 metri dalla fine con Nizzolo portato in ospedale. [/quote] Caspita... in bocca al lupo.


Andrea_Web - 24/02/2008 alle 00:33

http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html In Pianeta Giovani di Cicloweb il calendario con tutti i risultati di sabato 23. http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html


bency - 24/02/2008 alle 16:04

24 Febbraio 2008 A Soprazocco domina la Lucchini Neri: 1° Benenati, 2° Stortoni Prova di forza del team Lucchini Neri Comauto nel Trofeo Caduti di Soprazocco. La formazione toscana, diretta da Citracca e Russo, ha dominato la competizione bresciana conquistando il successo con Cristian Benenati, in volata davanti al compagno di fuga e di squadra Simone Stortoni. Poi, con un ritardo di 35" Emanuele Vona (terzo) e Pier Paolo De Negri (quarto), che ventiquattr'ore prima si era aggiudicato la Firenze-Empoli, hanno completato la festa del sodalizio di Imerio Lucchini. Ordine d'arrivo 1. Benenati Cristian (Lucchini Neri Comauto) km.158 in 3h 51' media/h 41.039; 2. Stortoni Simone (Lucchini Neri Comauto); 3. Vona Emanuele (Lucchini Neri Comauto) a 35"; 4. De Negri Pierpaolo (Lucchini Neri Comauto); 5. Mancuso Salvatore (Cremonese Arvedi Unidelta); 6. Mazzi Alessandro (Saclà Grigolin Solaris Palazzago); 7. Tomaselli Paolo (Pagnoncelli Ngc Perrel); 8. Benedetti Luca (Cremonese Arvedi Unidelta); 9. Raisoni Alessandro (Italfine Podenzano); 10. Benedetti Cesare (Gavardo Tecmor). Fonte: http://www.tuttobiciweb.it/cg/index.php?page=news&cod=4092&tp=n

 

[Modificato il 24/02/2008 alle 16:31 by bency]


bauschan - 24/02/2008 alle 16:39

Nelle news di Pg l'ordine d'arrivo del 36° Circuito di Paderno - G.P. Lavi (dalla nostra inviata Elisa Marchesan)


plata - 24/02/2008 alle 18:07

Al GP della Torre di Fucecchio vince Roberto Cesaro in volata.


laperla - 24/02/2008 alle 21:27

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Al GP della Torre di Fucecchio vince Roberto Cesaro in volata. [/quote] 1)Roberto Cesaro (Cargo Compass Albatros) Km 96, in 2h25'50", media Km 39,497; 2)Enrico Montanari (Neri Lucchini Nuova Comauto); 3)Luca Tosti (Maltinti Solgomma Banca Credito Cambiano; 4)Massimo Pirrera (Bedogni Gruppo Praga Natalini); 5)Fabrizio Lucciola (Maltinti Solgomma Bancas Credito Cambiano); 6)Pinizzotto; 7)Turini A.; 8)Stefani; 9)Scaroni; 10)Favilli. Tuttobiciweb da notare il 10° posto del giovane Elia Favilli al primo anno nella categoria che ieri alla Firenze-Empoli ha fatto 7°.


Vuelta Espana - 24/02/2008 alle 21:31

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Brutta caduta a 500 metri dalla fine con Nizzolo portato in ospedale. [/quote] Per lui 30 punti in faccia, frattura di naso, gomito e oggi faceva altri esami per controllare eventuali fratture a gamba e clavicola...povero, che brutto esordio :( in bocca al lupo!


Abajia - 24/02/2008 alle 22:56

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Brutta caduta a 500 metri dalla fine con Nizzolo portato in ospedale. [/quote] Per lui 30 punti in faccia, frattura di naso, gomito e oggi faceva altri esami per controllare eventuali fratture a gamba e clavicola...povero, che brutto esordio :( in bocca al lupo! [/quote] Santo Cielo... povero... :( Un grandissimo in bocca al lupo è il minimo che possa augurargli...


Andrea_Web - 25/02/2008 alle 12:53

[b]Merlo plana come un falco sul traguardo della San Geo[/b] di Enula Bassanelli. http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html Qualche foto della gara: http://picasaweb.google.com/CiclowebPianetaGiovani/SanGeo2008 Sempre in [b]Pianeta Giovani[/b] trovate tutti i risultati del weekend, cliccando sui [b]Calendario e Risultati[/b].


violetta - 25/02/2008 alle 13:39

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] Nelle news di Pg l'ordine d'arrivo del 36° Circuito di Paderno - G.P. Lavi (dalla nostra inviata Elisa Marchesan) [/quote] una gara che ha preso una piega inaspettata, sempre stata caratterizzata da arrivi a ranghi compatti, dopo uno svolgimento con diversi attacchi, ieri, invece, è arrivata la fuga, e il gruppo si è lasciato portar via una vittoria sicura di Guarnieri che si è piazzato terzo vincendo lo sprint di gruppo.


Andrea_Web - 25/02/2008 alle 22:49

http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html [b]Federico Bontorin, ritorno alla vittoria[/b] a Paderno di Ponzano di Elisa Marchesan. http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html Con video del finale di gara e alcune foto, buona lettura.


Andrea_Web - 28/02/2008 alle 16:01

[b]Rai Sport Sat: via alla nuova trasmissione[/b] Un nuovo palinsesto dedicato al ciclismo verrà messo in onda da Rai Sport Sat a partire da oggi, 28 febbraio, con inizio alle ore 17:25. La trasmissione, che sarà curata da Alessandro Fabretti e Gigi Sgarbozza, si chiamerà "Cycling Real Time" e principalmente si occuperà del settore dilettantistico: già dalla prima puntata, infatti, verranno irradiate le immagini riguardanti gruppi sportivi della categoria Elite e Under 23. fonte News di Pianeta Giovani http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html


Andrea_Web - 28/02/2008 alle 18:03

Ben 40 minuti di trasmissione. Prima puntata dedicata alle classiche presentazioni di: Zalf Desiree Fior, Bata, Rosti, Pagnoncelli NGC, Feralpi NGC, Unidelta Arvedi, Vangi-Molino di Ferro, Maltinti, Parmense, Progetto Sardegna, Gavardo, Palazzago, Marchiol, Pedale Larigiano, MG K-Vis, Progetto Ciclismo Delio Gallina, UC Bergamasca, Schivardi, Tata, Neri Lucchini. Poi una buona sintesi della San Geo. Se nelle prossime puntate si mantiene questo minutaggio riusciranno a coprire minimo 4 gare fatte bene. Speriamo continuino così.


plata - 29/02/2008 alle 21:51

Domani in località le Pinete (FI) si corre il primo memorial Moroni Andrea, organizzato da luca scinto insieme alla società AS Pinete 2006. I km che i ragazzi dovranno affronatare sono 130, distribuiti in un circuito da ripetere 9 volte. Il tracciato non si presenta come uno dei più semplici. Dopo la partenza segue un tratto prettamente pianeggiante, seguito poi da una discesa colto breve e immediatamente dopo da uno strappo di 500m molto duro. pochi metri di falsopiano e poi ci si inserisce su quello che l'altra domenica era il circuito della Torre, questa volta al contrario però! Quindi discesa, salitella molto breve e poi dopo un'altra discesina di 300m incomincia la salita più lunga, mai dura ma irregolare. Il traguardo è circa a 1.5 km dalla fine dell'asperità.


plata - 01/03/2008 alle 16:55

Sono appena toranato dalle Pinete, ovvere dal luogo di partenza e arrivo del memorial Andra Moroni. Al km 5 nasce una fuga a tre, composta da Belkov, Balloni e Malacarne, tutti della Finauto. Una pazzia lasciarli andare da soli ma è proprio ciò che succede. Dietro nessuno si organizza, qualche temerario prova a fuggire ma la finauto è sempre pronta a chiudere ed a inserire i propri uomini. Giro dopo giro, il vantaggio cresce e sfiora i 3', poi inizia a calare, risale un attimo, e poi scende di nuovo. Nessuno può feramre i tre davanti che arrivano in parata. Vince Belkov, secondo Balloni (avevo scommesso su di lui :OIO) e infine l'esausto Malacarne. Dominio Finauto quindi. In toscana, con questa squadra, qualunque formazione faticherà molto per strappare qualche vittoria... se poi si lasciano andare via tre uomini del genere..


pintocolorado - 01/03/2008 alle 22:45

A Salvatore Mancuso (Unidelta) la 60^ Milano-Busseto. Ha tagliato in solitudine il traguardo precedendo di 2 secondi un gruppetto regolato da Buts. Terzo Cesare Benedetti, quarto Margutti


Andrea_Web - 02/03/2008 alle 16:56

Trofeo Zssdi 1. Boaro (Zalf) 2. Kvasina (Perutnina) 3. Brambilla (Zalf) Fonte Elisa Marchesan


Laura Idril - 02/03/2008 alle 19:04

A Melzo vittoria di Samuele Marzoli. Su Italiaciclismo potete vedere il video della volata.


Abruzzese - 02/03/2008 alle 19:15

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] A Melzo vittoria di Samuele Marzoli. Su Italiaciclismo potete vedere il video della volata. [/quote] E tanti complimenti al nostro forumista pippospace per il suo bel secondo posto ;).


Andrea_Web - 02/03/2008 alle 19:16

http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html [img]http://www.cicloweb.it/Pg/logogiovani1.bmp[/img] In Pianeta Giovani tutti i risultati di sabato 1 e domenica 2 marzo. http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html


pippospace - 02/03/2008 alle 19:33

Grazie mille


annasci - 02/03/2008 alle 21:37

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] A Melzo vittoria di Samuele Marzoli. Su Italiaciclismo potete vedere il video della volata. [/quote] E tanti complimenti al nostro forumista pippospace per il suo bel secondo posto ;). [/quote] Complimenti Filippo!:clap:


Monsieur 40% - 03/03/2008 alle 00:25

Boaro aggiunge lo Zssdi 2008 al Liberazione 2007. Assolutamente niente male. Chi lo fa passare pro', secondo me fa un gran bell'affare.


bauschan - 03/03/2008 alle 12:08

[b]Boaro-Zalf, corsari allo Zssdi[/b] di [i]Elisa Marchesan[/i] in Pg Buona lettura!


solo TE - 03/03/2008 alle 14:59

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Boaro aggiunge lo Zssdi 2008 al Liberazione 2007. Assolutamente niente male. Chi lo fa passare pro', secondo me fa un gran bell'affare. [/quote] è un grande Boaroooooo e sempre col sorriso sulle labbra!!!!!:D bene bene anche per Pippo!!!grrrrr:podio:


Maracaibo - 03/03/2008 alle 15:04

A Melzo ho intervistato i primi tre e non sapevo che il secondo fosse Pippospace....:OIO:OIO:OIO


bauschan - 03/03/2008 alle 15:22

[b]Salvatore Mancuso, buona la seconda[/b]: [i]Alberto Dallatana[/i] ci racconta la Milano-Busseto. http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 

[Modificato il 03/03/2008 alle 15:48 by bauschan]


Abajia - 03/03/2008 alle 16:57

Grrrrrrande Manueleeeeeeeeeee!!!!!!!!!! :podio: :clap:


solo TE - 03/03/2008 alle 18:46

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Grrrrrrande Manueleeeeeeeeeee!!!!!!!!!! :podio: :clap: [/quote] siiiiii!!!incredibile quel ragazzo...dai dai che ora si rimette in forma anche Simone Ponzi!!!!e Tassinari....e la squadra è al completo!


Andrea_Web - 03/03/2008 alle 21:08

Della Zalf continuo ad aspettare Ferraresso... :yoga:


solo TE - 03/03/2008 alle 22:18

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Della Zalf continuo ad aspettare Ferraresso... :yoga: [/quote] pian pianino vengon fuori tutti!:P


FilippoS - 04/03/2008 alle 13:12

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Della Zalf continuo ad aspettare Ferraresso... :yoga: [/quote] E' un bravo ragazzo, mio compaesano,...e va forte...ho sputato l'anima più di una volta nel (vano) tentativo di stargli a ruota in salita! Secondo me ha bisogno di sbloccarsi con una bella vittoria!! :yoga::yoga:


laperla - 04/03/2008 alle 22:29

un applauso e BRAVO al primo anno ALFREDO BALLONI che ha fatto 2° a Fucecchio.....la Comauto è la squadra da battere.....dopo la Marchiol e la Team Pieri (per motivi personali....come on boys!!!) tifo loro.


bauschan - 06/03/2008 alle 12:11

[b]32° Trofeo Franco Balestra– Memorial Gianpietro Metelli[/b] [quote][i]Originariamente inviato da basso [/i] Qualcuno mi sa dare qualche notizia su questa corsa?Se sarà trasmessa?Chi parteciperà?Io so che partecipa la P-Nivo e uno dei corridori dovrebbe essere Emanuele Rizza mi confermate? Ma la P-Nivo squadra ungherese di quale categoria fà parte? E' una squadra affidabile?Grazie anticipatamente e scusate per le troppe domande non sono un esperto di ciclismo ma solo un appassionato di tutti gli atleti Netini come lo è Emanuele [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] e` una squadra Continental affiliata, come hai scritto tu in ungheria, non so altro ma sicuramente non sara` trasmessa in tv, anche se e` possibile che venga trasmessa da qualche televisione locale [/quote]


Andrea_Web - 06/03/2008 alle 18:13

Su Rai Sport Sat sta per iniziare la seconda puntata di "Cycling Real Time", rubrica dedicata interamente alle gare dilettanti.


Andrea_Web - 06/03/2008 alle 23:56

[img]http://www.cicloweb.it/Pg/logogiovani1.bmp[/img] http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html [b]Progetto riscatto[/b], Elisa Marchesan ci svela il futuro di Alexander Filippov, dopo un 2007 in chiaro-scuro. http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html


Andrea_Web - 07/03/2008 alle 00:34

http://picasaweb.google.com/CiclowebPianetaGiovani/MilanoBusseto2008 Pubblicate tutte le foto della Milano-Busseto vinta da Mancuso e fotografato da un nuovo amico di Cicloweb, [b]Carlo Massimino[/b] :clap: http://picasaweb.google.com/CiclowebPianetaGiovani/MilanoBusseto2008


laperla - 08/03/2008 alle 15:44

Giro delle Tre Province 1° GUARNIERI (Marchiol) 2° BUSATO (Fausto Coppi Gazzera) 3° CAPPONCELLI (Fausto Coppi Gazzera) Fonte: Team Marchiol:D

 

[Modificato il 08/03/2008 alle 15:59 by laperla]


Andrea_Web - 08/03/2008 alle 16:16

[b]Guarnieri bis al Tre Province[/b] L'ordine d'arrivo completo in Pianeta Giovani. http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html


bauschan - 08/03/2008 alle 20:35

Guarnieri ha iniziato la stagione alla grande, la Liquigas prenderà con sè uno dei maggiori talenti del momento e sono sicura che anche tra i pro' (passerà durante l'anno) saprà dire la sua ...


Maracaibo - 08/03/2008 alle 20:38

Disarmante la facilità con cui ha vinto, su qualche sito c'è il filmato dell'arrivo. Da Ros ha iniziato ad alzare le braccia a circa 300 metri dall'arrivo...


Abruzzese - 09/03/2008 alle 04:25

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Disarmante la facilità con cui ha vinto, su qualche sito c'è il filmato dell'arrivo. Da Ros ha iniziato ad alzare le braccia a circa 300 metri dall'arrivo... [/quote] Già ho notato anch'io.Il lavoro di squadra della Marchiol è stato perfetto e a Guarnieri non è rimasto altro che sprigionare la potenza negli ultimi metri.Ma del resto le sue qualità non le scopriamo oggi ;).


Andrea_Web - 09/03/2008 alle 17:47

http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html In [b]Pianeta Giovani[/b] di oggi. http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html


carlino1973 - 09/03/2008 alle 20:40

Penso di essere ancora l'unico...sulla mia webtv http://bresciabrescia.blip.tv potete vedere gli ultimi duecento mentri del Balestra di oggi....ho fatto un filmatino....spero sia sufficiente la qualità..


bauschan - 09/03/2008 alle 21:19

Da notare al Trofeo Balestra il 13° posto di Miculà De Matteis :)


Silvy92 - 10/03/2008 alle 15:16

da segnalare il secondo posto di Paolone Locatelli nella piccola Agostoni dietro a Bertolini.. da quando l'ho visto vincere una tipo-pista a Calacinate un paio di anni fa ho sempre seguito i suoi risultati e secondo me è un gran talento... :clap:

 

[Modificato il 10/03/2008 alle 15:23 by Silvy92]


pintocolorado - 15/03/2008 alle 19:11

Brutte notizie da Basilicagoiano (Parma), dove s'è imposto in volata il brasiliano Andriato (Trevigiani): Diego Angelucci, della Calzturieri di Montegranaro, è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Parma in seguito ad una caduta avvenuta dopo circa un'ora di corsa. Ha picchiato il viso sull'asfalto. La gara è stata neutralizzata per un'ora, poi fatta ripartire con solo 8 giri (58 km) da percorrere. In volata Andriato, alla prima vittoria in Italia, ha preceduto Costanzi e Marzoli, ma credo che il ciclismo passi in secondo piano


josera - 15/03/2008 alle 21:01

si infatti personalmente ho trovato discutibile far ripartire i ragazzi sapendo che un loro collega era appena stato portato in rianimazione. la gara è stata infatti ferma un'ora esatta per consentire i soccorsi. Ma è stato deciso così.


Andrea_Web - 15/03/2008 alle 21:42

In bocca al lupo ad Angelucci.


Laura Idril - 16/03/2008 alle 13:56

Forza Angelucci!


bency - 16/03/2008 alle 17:03

Forza Diego nn mollare!!!


Andrea_Web - 16/03/2008 alle 17:24

http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html I risultati di ieri ed oggi. http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html


Greg Lemond - 16/03/2008 alle 17:39

16/03/2008 È fuori pericolo il dilettante Angelucci Sono in fase di miglioramento le condizioni di Diego Angelucci, il dilettante di 20 anni di Montefalco, in provincia di Perugia, rimasto ferito durante una gara dilettantistica ieri pomeriggio a Basilicagoiano, in provincia di Parma. Il giovane della Calzaturieri Montegranaro, che per una caduta aveva riportato un grave trauma cranico ed era stato ricoverato in coma presso il reparto di rianimazione del Maggiore di Parma, ha ripreso conoscenza nella notte. Nel pomeriggio e' stato trasferito in un altro reparto dove proseguira' la sua degenza. Per i sanitari del nosocomio di Parma non e' piu' in pericolo di vita, ma restera' sotto stretta osservazione visto il gravissimo trauma subito al volto e alla testa. I Carabinieri di Montechiarugolo (Parma), che hanno eseguito i rilievi, hanno sequestrato bicicletta e casco del giovane atleta. fonte: tuttobiciweb


Abruzzese - 16/03/2008 alle 18:08

Per fortuna sono arrivate notizie confortanti,adesso l'importante è aspettare che possa guarire presto. Intanto in questa domenica di gare oltre al tris stagionale di Guarnieri nella Popolarissima di Treviso segnalerei anche il primo successo nella categoria nel Trofeo Rancilio di Andrea Guardini,che lo scorso anno tra gli juniores si è laureato campione europeo su pista nel keirin.


Andrea_Web - 17/03/2008 alle 09:46

http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html In [b]Pianeta Giovani[/b] il pezzo di Elisa Marchesan sulla Popolarissima di Treviso, vinta da Jacopo Guarnieri. Cliccando su [b]Servizi e Interviste[/b] è possibile vedere anche il pezzo di presentazione sul Trofeo Banca Popolare di Vicenza, di Francesco Coppola e tutte le foto della serata, fatte da me ;). Presenti anche planimetra, altimetria e cronotabella. Buona lettura/visione. http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 

[Modificato il 17/03/2008 alle 09:50 by Andrea_Web]


Andrea_Web - 18/03/2008 alle 17:01

Vona (Lucchini) porta a casa il Mercatale! In Pianeta Giovani l'ordine d'arrivo completo.


solo TE - 18/03/2008 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Vona (Lucchini) porta a casa il Mercatale! In Pianeta Giovani l'ordine d'arrivo completo. [/quote] ma come son forti questi CIOCIARIIII!!!!:Od::clap:


plata - 18/03/2008 alle 21:01

La finauto è una di quelle squadre che rovina la categoria.. sempre loro! Tutti gli altri sono digraziati..


solo TE - 19/03/2008 alle 10:15

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] La finauto è una di quelle squadre che rovina la categoria.. sempre loro! Tutti gli altri sono digraziati.. [/quote] e....è iniziata ora la stagione...vedrai la parolin,la zalf e la marchiol...:D


laperla - 19/03/2008 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da solo TE [/i] e....è iniziata ora la stagione...vedrai la parolin,la zalf e la marchiol...:D [/quote] ................. e vedrai la COMAUTO, la COMAUTO, la COMAUTO....ah dimenticavo.....la COMAUTO:D:D:D:D:D


laperla - 19/03/2008 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] La finauto è una di quelle squadre che rovina la categoria.. sempre loro! Tutti gli altri sono digraziati.. [/quote] Plata è la "COMAUTO" e non la "Fianuto", altrimenti se ti sente Citracca.....;)


plata - 20/03/2008 alle 20:53

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] La finauto è una di quelle squadre che rovina la categoria.. sempre loro! Tutti gli altri sono digraziati.. [/quote] Plata è la "COMAUTO" e non la "Fianuto", altrimenti se ti sente Citracca.....;) [/quote] Giusto, ma tanto "enno sempre li stessi", come dicono dalle mie parti. Purtroppo anche loro sono di qui..:mad:


Andrea_Web - 22/03/2008 alle 18:49

In [b]Pianeta Giovani[/b] i risultati di oggi, sabato 22 marzo.


Silvy92 - 22/03/2008 alle 19:01

bè da segnalare la vittoria di Ulissi... davvero un fenomeno.. :clap::clap:


Abajia - 23/03/2008 alle 19:49

Grandissimo Malori, ieri! :clap: :cool:


Greg Lemond - 23/03/2008 alle 20:19

Gli ultimi 2 citati Malori e Ulissi, se mantengono quello che fanno intuire, ci faranno divertire parecchio fra qualche anno... E Ulissi si è adattato velocemente alla categoria


Abajia - 23/03/2008 alle 23:41

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] E Ulissi si è adattato velocemente alla categoria [/quote] C'erano forse dei dubbi?! ;)


Abruzzese - 24/03/2008 alle 17:38

Intanto la giornata di Pasquetta regala il primo successo stagionale di 2 atleti già in bella evidenza nelle ultime stagioni: Davide Malacarne si è aggiudicato il Giro del Belvedere in provincia di Treviso precedendo di alcuni secondi Matteo Collodel,con il gruppo inseguitore regolato da Pierpaolo De Negri. A Bagnolo di Nogarole Rocca invece primo sprint vincente di Edoardo Costanzi,tra i plurivittoriosi della scorsa stagione,che batte Elia Viviani, campione europeo della corsa a punti juniores lo scorso anno, e Marco Benfatto. Alla Bologna-Passo della Raticosa si è invece imposto Alessandro Raisoni davanti a Cristiano Monguzzi,con Enrico Magazzini terzo a 1'13". (risultati presi da italiaciclismo)


Andrea_Web - 25/03/2008 alle 17:08

Brambilla (Zalf) porta a casa il Palio del Recioto. In [b]Pianeta Giovani[/b] l'ordine d'arrivo.


forzainter - 25/03/2008 alle 17:58

Non ho niente contro la Lucchini Neri Finauto ma sono contento che oggi non abbiano vinto loro ( se no era come hai tempi della Palazzago di Popovytch)


solo TE - 25/03/2008 alle 22:18

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Brambilla (Zalf) porta a casa il Palio del Recioto. In [b]Pianeta Giovani[/b] l'ordine d'arrivo. [/quote] [IMG]http://img177.imageshack.us/img177/1724/paliszu2.jpg[/IMG]

 

[Modificato il 25/03/2008 alle 22:53 by Monsieur 40%]


solo TE - 25/03/2008 alle 22:19

oleeeeeeeeeeeee vittoria!!!!!:cincin::podio:


Abajia - 25/03/2008 alle 23:04

Certo che Guarnieri ha cominciato questa stagione proprio come ha terminato la scorsa: vincendo! Grande Jacopo al Possenta! :clap:


plata - 26/03/2008 alle 09:57

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Certo che Guarnieri ha cominciato questa stagione proprio come ha terminato la scorsa: vincendo! Grande Jacopo al Possenta! :clap: [/quote] Complimenti davvero, ma c'è da dire che il circuito del possenta era davvero scandaloso. Prima della partenza volevo andare a scaldarmi sul percorso e mi sono ritrovato su una stradina scassata e stretta in mezzo al niente.. Mi sono detto "devo aver sbagliato strada" e sono tornato indietro, amche perchè mi ero scordato di firmare:OIO... Invece la strada era proprio quella!!:o Assurdo!! Sulle curve c'era la ghiaia..:o


bauschan - 27/03/2008 alle 23:56

Nelle news di Pg potete leggere "[b]Luca Fioretti, partenza sprint e salto di categoria nel mirino[/b]", a cura di [i]Alessandro Pulcini[/i]: un approfondimento su questo interessante atleta della Sc Monturano Civitanova Marche Cascinare. Buona lettura!


Vuelta Espana - 13/04/2008 alle 21:47

Oggi Sacha Modolo (Zalf) ha vinto il Memorial Danilo Furlan, dopo aver vinto domenica 30 aprile la Piccola Sanremo di Sovizzo...niente male! Segnalo anche il secondo posto, sempre al Furlan, di Marcello Pavarin (Filmop), che ha vinto tre corse quest'anno (tra cui l'internazionale di Caneva)...un altro ragazzo che sta viaggiando molto bene ed è anche convocato con la nazionale azzurra in due prove della Coppa delle Nazioni.


solo TE - 14/04/2008 alle 15:43

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Oggi Sacha Modolo (Zalf) ha vinto il Memorial Danilo Furlan, dopo aver vinto domenica 30 aprile la Piccola Sanremo di Sovizzo...niente male! Segnalo anche il secondo posto, sempre al Furlan, di Marcello Pavarin (Filmop), che ha vinto tre corse quest'anno (tra cui l'internazionale di Caneva)...un altro ragazzo che sta viaggiando molto bene ed è anche convocato con la nazionale azzurra in due prove della Coppa delle Nazioni. [/quote] :Di miei ragassssiiiii!!!!:Od::podio:


Seb - 19/04/2008 alle 19:02

[b]ZLM Tour[/b] 1. Jacopo Guarnieri 2. John Degenkolb 3. Pierpaolo De Negri fonte: http://www.cicloweb.it/


Abruzzese - 19/04/2008 alle 19:14

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [b]ZLM Tour[/b] 1. Jacopo Guarnieri 2. John Degenkolb 3. Pierpaolo De Negri fonte: http://www.cicloweb.it/ [/quote] Guarnieri si conferma così il plurivittorioso di quest'inizio stagione.Quella di oggi è infatti la quinta vittoria stagionale.;)


Vuelta Espana - 19/04/2008 alle 22:49

Oggi Damiano Ferraro ha conquistato la prima vittoria da dilettante (e la prima annuale del Breganze) al 2° Memorial Gerry Gasparotto di Longa di Schiavon, battendo Federico Rocchetti (Pagnoncelli) e Alessandro Bisolti (Palazzago).


enzonen - 21/04/2008 alle 11:20

gli altri risultati di ieri?


solo TE - 21/04/2008 alle 11:28

[quote][i]Originariamente inviato da enzonen [/i] gli altri risultati di ieri? [/quote] AREZZO: vittoria di Fabio Taborre (Aran) ancora piazzato Leonardo Pinizzotto (Vangi) 64^ VICENZA - BIONDE: terza vittoria di Andrea Grendene (Filmop) al fotofinish 2° Michele Merlo 3° Alex Buttazzoni S.SECONDO (PR): 1° Piechele 2° Pirrera, "giallo" in volata, visionati i filmati la giuria decreta la vittoria a Massimo Pirrera (Bedogni) PREGNANA M.SE: PAOLO TOMASELLI (Pagnoncelli) INTONA L’INNO VINCENTE Ordine d’arrivo 1. Paolo Tomaselli (Pagnoncelli Ngc Perrel) km.145 in 3h 08’ media/h 46.277; 2. Enrico Peruffo (Bergamasca Colpack De Nardi); 3. Vitaly Buts (Ukr, Pagnoncelli Ngc Perrel) a 35”; 4. Stefano Locatelli (Bergamasca Colpack De Nardi); 5. Davide Clerici (Progettociclismo Tur Man); 6. Sergey Nazhunkov (Rus, Uc Pregnana); 7. Artis Roze (Lat, Saclà Solaris Palazzago); 8. Amani Ponzoni (Feralpi Ngc Pool Cantù); 9. Daniel Anghelache (Rom, Centro Revisioni Cerone); 10. Marco Depetris (Velo Club Mantovani Rovigo) a 50”


Maracaibo - 21/04/2008 alle 11:46

[quote][i]Originariamente inviato da solo TE [/i] [S.SECONDO (PR): 1° Piechele 2° Pirrera, "giallo" in volata, visionati i filmati la giuria decreta la vittoria a Massimo Pirrera (Bedogni) [/quote] ecco l'ordine d'arrivo: 1. Massimo Pirrera (Bedogni Natalini Gr. Praga), km 138 in 3h09'10", media 43,771; 2. Mattia De Maria (Pool Cantù); 3. Salvatore Mancuso (Cremonese Arvedi); 4. Alessandro Mazzi (Grigolin Solaris Palazzago); 5. Sergio Godoy Centeno (Arg, Palazzago Saclà Maiet). fonte: io


solo TE - 21/04/2008 alle 16:28

Il Commissario Tecnico degli Under 23 Rosario Fina ha convocato gli azzurri che prenderanno parte al Giro delle Regioni – Coppa delle Nazioni in programma dal 26 Aprile all’1 Maggio 2008. Le formazioni saranno così composte: SQUADRA A - Mirko Battaglini (A.G.I. Neri Lucchini Nuova Comauto), Gianluca Brambilla (G.S. Zalf désirée Fior), Pierpaolo De Negri (A.G.I. Neri Lucchini Nuova Comauto), Jacopo Guarnieri (Marchiol Emisfero Liquigas Site), Alessandro Mazzi (Team Grigolin Solaris Palazzago), Daniel Oss (G.S. Zalf Desiree Fior). Riserva: Roberto Cesaro (Cargo Compass Albatros). SQUADRA B - Cesare Benedetti (Gavardo Tecmor), Alessandro Colò (Promociclo), Salvatore Mancuso (Cc Cremonese Arvedi Unidelta Asd), Modolo Sacha (G.S. Zalf désirée Fior), Marcello Pavarin (Filmop Bottoli Ramonda Parolin), Diego Ulissi (G.S. Seano Vangi). Riserva: Andrea Grendene (Filmop Bottoli Ramonda Parolin). Le squadre saranno dirette dal Ct Rosario Fina, che si avvarrà della collaborazione tecnica di Marino Amadori.


Brajkovic87 - 21/04/2008 alle 16:57

secondo me le riserve dovrebbero essere titolari...vanno più forte tutti e 2 di altri convocati titolari..


bauschan - 23/04/2008 alle 12:08

[quote][i]Originariamente inviato da solo TE [/i] Il Commissario Tecnico degli Under 23 Rosario Fina ha convocato gli azzurri che prenderanno parte al Giro delle Regioni – Coppa delle Nazioni in programma dal 26 Aprile all’1 Maggio 2008. Le formazioni saranno così composte: SQUADRA A - Mirko Battaglini (A.G.I. Neri Lucchini Nuova Comauto), Gianluca Brambilla (G.S. Zalf désirée Fior), Pierpaolo De Negri (A.G.I. Neri Lucchini Nuova Comauto), Jacopo Guarnieri (Marchiol Emisfero Liquigas Site), Alessandro Mazzi (Team Grigolin Solaris Palazzago), Daniel Oss (G.S. Zalf Desiree Fior). Riserva: Roberto Cesaro (Cargo Compass Albatros). SQUADRA B - Cesare Benedetti (Gavardo Tecmor), Alessandro Colò (Promociclo), Salvatore Mancuso (Cc Cremonese Arvedi Unidelta Asd), Modolo Sacha (G.S. Zalf désirée Fior), Marcello Pavarin (Filmop Bottoli Ramonda Parolin), Diego Ulissi (G.S. Seano Vangi). Riserva: Andrea Grendene (Filmop Bottoli Ramonda Parolin). Le squadre saranno dirette dal Ct Rosario Fina, che si avvarrà della collaborazione tecnica di Marino Amadori. [/quote] Solo TE, quando inserisci notizie metti sempre la fonte, grazie


solo TE - 23/04/2008 alle 15:05

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] [quote][i]Originariamente inviato da solo TE [/i] Il Commissario Tecnico degli Under 23 Rosario Fina ha convocato gli azzurri che prenderanno parte al Giro delle Regioni – Coppa delle Nazioni in programma dal 26 Aprile all’1 Maggio 2008. Le formazioni saranno così composte: SQUADRA A - Mirko Battaglini (A.G.I. Neri Lucchini Nuova Comauto), Gianluca Brambilla (G.S. Zalf désirée Fior), Pierpaolo De Negri (A.G.I. Neri Lucchini Nuova Comauto), Jacopo Guarnieri (Marchiol Emisfero Liquigas Site), Alessandro Mazzi (Team Grigolin Solaris Palazzago), Daniel Oss (G.S. Zalf Desiree Fior). Riserva: Roberto Cesaro (Cargo Compass Albatros). SQUADRA B - Cesare Benedetti (Gavardo Tecmor), Alessandro Colò (Promociclo), Salvatore Mancuso (Cc Cremonese Arvedi Unidelta Asd), Modolo Sacha (G.S. Zalf désirée Fior), Marcello Pavarin (Filmop Bottoli Ramonda Parolin), Diego Ulissi (G.S. Seano Vangi). Riserva: Andrea Grendene (Filmop Bottoli Ramonda Parolin). Le squadre saranno dirette dal Ct Rosario Fina, che si avvarrà della collaborazione tecnica di Marino Amadori. [/quote] Solo TE, quando inserisci notizie metti sempre la fonte, grazie [/quote] soooooooory...non scrivo tanto e non la sapevo!!!!ooops... fonte:cilonews.net


FilippoS - 13/05/2008 alle 12:38

Ma che fine ha fatto Stefano Pirazzi? ha avuto dei problemi? se non sbaglio quest'anno sinora non ha fatto nessun piazzamento...


laperla - 13/05/2008 alle 14:02

[quote][i]Originariamente inviato da FilippoS [/i] Ma che fine ha fatto Stefano Pirazzi? ha avuto dei problemi? se non sbaglio quest'anno sinora non ha fatto nessun piazzamento... [/quote] Pirazzi dopo una caduta alla Firenze-Emploli è stato costretto a fermarsi per 5 settimane senza prendere la bici. Poi altri 3 per allenamenti prima di tornare alle gare. Non è al top visto le 7 settimane di assenza alle gare, ma penso che si vedrà nella sua piena forma per giugno:)


solo TE - 13/05/2008 alle 16:45

...al più presto tornà in forma! [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img519.imageshack.us/img519/9668/y1phuu8q2vk2h3u8qzt3ptlol1.jpg[/IMG][/


forzainter - 24/05/2008 alle 19:28

Da tuttobici.net Clamoroso: Pirazzi a Palazzago, e con lui Longhi e Graziani Clamoroso ritorno dell'azzurro Stefano Pirazzi alla Saclà Palazzago. Dopo quattro mesi di miltanza presso la Zalf Desiree Fior, con la quale il corridore laziale non ha ottenuto risultati, Pirazzi ha deciso di tornare sotto l'ala del tecnico bergamasco Olivano Locatelli: "Era arrivato al punto di voler smettere di correre - ha spiegato il presidente della Palazzago, Ezio Tironi-. Con noi ha vinto cinque corse e ha disputato il mondiale su strada nel 2007, per poi chiuderci la porta in faccia. Locatelli crede molto in questo atleta e nonostante tutto ha voluto dargli un'altra chance". Pirazzi è subito entrato nell'ottica della formazione bergamasca, con la quale da oggi a domenica 25 maggio disputerà in Spagna la Vuelta de Lugo. La società orobica, inoltre, ha ufficializzato il tesseramento anche dell'ex tricolore di ciclocross Alex Flavio Longhi, che torna alle gare dopo aver scontato una lunga squalifica per doping, e di Gabriele Graziani prelevato dalla Concrete San Marco Caneva. -------------- Da tanti criticato per i suoi allenamenti (ecc..) pero' qualcuno preferisce tornare da Locatelli lascianto la tanto decantata Zalf (e credo anche un po' di soldi)


laperla - 24/05/2008 alle 19:51

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Da tuttobici.net Clamoroso: Pirazzi a Palazzago, e con lui Longhi e Graziani Clamoroso ritorno dell'azzurro Stefano Pirazzi alla Saclà Palazzago. Dopo quattro mesi di miltanza presso la Zalf Desiree Fior, con la quale il corridore laziale non ha ottenuto risultati, Pirazzi ha deciso di tornare sotto l'ala del tecnico bergamasco Olivano Locatelli: "Era arrivato al punto di voler smettere di correre - ha spiegato il presidente della Palazzago, Ezio Tironi-. Con noi ha vinto cinque corse e ha disputato il mondiale su strada nel 2007, per poi chiuderci la porta in faccia. Locatelli crede molto in questo atleta e nonostante tutto ha voluto dargli un'altra chance". Pirazzi è subito entrato nell'ottica della formazione bergamasca, con la quale da oggi a domenica 25 maggio disputerà in Spagna la Vuelta de Lugo. La società orobica, inoltre, ha ufficializzato il tesseramento anche dell'ex tricolore di ciclocross Alex Flavio Longhi, che torna alle gare dopo aver scontato una lunga squalifica per doping, e di Gabriele Graziani prelevato dalla Concrete San Marco Caneva. -------------- Da tanti criticato per i suoi allenamenti (ecc..) pero' qualcuno preferisce tornare da Locatelli lascianto la tanto decantata Zalf (e credo anche un po' di soldi) [/quote] Eh si.....è proprio vero, questa notizia lo sapeva già da tempo, e devo dire che ha fatto bene a tornare da loro, sai non tutto ciò che luccica è oro!!!!! dov'era non aveva spazio ed era poco seguito, non era sereno, con Locatelli con tutti i suoi difetti ha riuscito a tirare fuori il corridore che Stefano è realmente. Cmq per Stefano auguro tutto il meglio, l'importante è sentirsi sereni in una squadra, e spesso vuol dire che non serve le MAXI SQUADRE per esserlo. riprendo le parole di un certo "p.e.box" [quote]in tutte le attività sportive praticate a livello agonistco, ma specialmente in quelle a carattere individuale e che richiedono uno sforzo fisico notevole (ciclismo appunto, ma anche la maratona, il tennis e via dicendo...), il fattore mentale, inteso come serenità, tranquillità, consapevolezza dei propri mezzi, diventa fondamentale e di basilare importanza affinchè gli atleti possano fornire le prestazioni di altissimo livello. concordo, quindi, con laperla e credo che Stefano abbia fatto bene a ritornare sui suoi passi, poi è chiaro che sarà il tempo a dire l'ultima parola. [/quote]


quiro - 25/05/2008 alle 11:24

Dopo Longhi tesserato dalla Palazzago, anche Francesco Rivera torna alle gare con la maglia della Ginestra Ceramiche Il Gabbiano, e ieri al Città di Empoli è arrivato terzo. Complimenti sicuramente a Rivera che ha dimostrato di andar forte, ma secondo me le squadre dovrebber puntare di più su giovani da far crescere che su atleti di 25 anni fermi da parecchio tempo e con un passato oscuro.


Vuelta Espana - 01/06/2008 alle 16:29

Oggi il nostro diarista dal Nettarine Alessandro Colò ha ottenuto la prima vittoria stagionale a Villasanta (Mi): un ottimo auspicio per la corsa a tappe in Canada che affronterà tra pochi giorni in maglia azzurra! Complimenti! :clap:


Abruzzese - 01/06/2008 alle 19:36

In questa giornata segnalerei anche l'ottimo risultato di Giorgio Brambilla dell'UC Bergamasca,che ha concluso al 2° posto la Parigi-Roubaix Espoirs mentre il giovane Paolo Locatelli,al primo anno tra i dilettanti ha concluso in nona posizione(ma penalizzato proprio nel finale da una foratura). Per la cronaca la corsa è stata vinta da Coen Vermeltfoort,uno dei tanti olandesi interessanti dell'inesauribile vivaio Rabobank,già in ottima evidenza al recente Olympia's Tour(vinto dal compagno Lars Boom e in cui si era aggiudicato 2 tappe).


Abruzzese - 02/06/2008 alle 17:00

E finalmente dopo una sfilza di piazzamenti in cui spiccavano ben 3 secondi posti il nostro pippospace ce l'ha fatta a centrare la prima vittoria da dilettante nella Firenze-Modena. A lui i miei complimenti per questo successo,se lo merita ;). Chissà che la pista non stia dando i suoi frutti :D:D:D.


Vuelta Espana - 02/06/2008 alle 21:50

Ma chi, proprio lui? :D :D Ebbravo!! :clap:


Vuelta Espana - 06/06/2008 alle 10:27

E Alessandro Mazzi si porta a casa la prima tappa della prova di coppa delle nazioni a Ville de Saguenay in Canada! Un grande inizio per la nostra rappresentativa azzurra! :clap:


laperla - 06/06/2008 alle 12:42

[img]http://img237.imageshack.us/img237/29/dsc0551kn7.jpg[/img] 1 15 ITA19871116 Mazzi ,Alessandro Italie 21 3:56:25 abbuono 10 2 64 LTU19890225 Kovaliovas ,Edgaras Lituanie 24 3:56:27 00:02 abbuono 06 3 94 CAN19870619 Boily ,Eric Canada ''A'' 13 3:56:29 00:04 abbuono 04 4 21 FRA19880710 Bar ,Jocelyn France 12 3:56:32 00:07 5 46 RSA19860412 Thomson ,Jay Robert Afrique du sud 11 3:56:32 00:07 6 122 LUX19871114 Gastauer,Ben Luxembourg 20 3:56:35 00:10 7 14 ITA19890920 Balloni ,Alfredo Italie 9 3:57:14 00:49 8 2 POR19861005 Costa,Rui Portugal 8 3:57:16 00:51 9 33 DEN19870723 Corneliussen ,Kalle Danemark 7 3:57:18 00:53 10 12 ITA19871220 Busato ,Matteo Italie 6 3:57:20 00:55 31 16 ITA19860516 Colo ,Alesssandro Italie 3:57:20 00:55 33 11 ITA19860519 De Marchi ,Alessandro Italie 3:57:20 00:55 35 13 ITA19860704 Grendene ,Andrea Italie 10 3:57:57 01:32 GPM: 1 134 UZB19881223 Mukhamedov ,Temur Ouzbekistan 2 122 LUX19871114 Gastauer,Ben Luxembourg 3 64 LTU19890225 Kovaliovas ,Edgaras Lituanie 4 61 LTU19881230 Siskevicius,Evaldas Lituanie 5 41 RSA19870308 Rabie,Johan Afrique du sud 6 15 ITA19871116 Mazzi ,Alessandro Italie 7 75 BLR19890101 Shasshkouski ,Aliaksandp Bielorussie fonte: sito ufficiale Nations Cup


laperla - 07/06/2008 alle 09:15

2° Tappa:Jonquière, Laterrière - 159,9km [img]http://img403.imageshack.us/img403/2378/2tappadk8.jpg[/img] CHE BELLA MAGLIA che passa per primo sotto l'arrivo!!!!! :lol: :lol: Ordine D'arrivo; 1 94 CAN19870619 Boily ,Eric Canada ''A'' 21 3:38:40 abbuono 10 2 12 ITA19871220 Busato ,Matteo Italie 24 3:38:40 00:00 abbuono 06 3 64 LTU19890225 Kovaliovas ,Edgaras Lituanie 13 3:38:40 00:00 abbuono 04 4 51 USA19870618 Keough ,Jake Etats-Unis 12 3:38:40 00:00 5 121 LUX19860903 Drucker, Jempy Luxembourg 11 3:38:40 00:00 6 15 ITA19871116 Mazzi ,Alessandro Italie 20 3:38:40 00:00 7 13 ITA19860704 Grendene ,Andrea Italie 9 3:38:40 00:00 8 135 UZB19860522 Karimov ,Ruslan Ouzbekistan 8 3:38:40 00:00 9 35 DEN19870731 Guldhammer ,Thomas Danemark 7 3:38:40 00:00 10 61 LTU19881230 Siskevicius,Evaldas Lituanie 6 3:38:40 00:00 30 14 ITA19890920 Balloni ,Alfredo Italie 3:38:40 35 11 ITA19860519 De Marchi ,Alessandro Italie 10 3:38:40 42 16 ITA19860516 Colo ,Alesssandro Italie 3:38:40 Classifica generale; 1 15 ITA19871116 Mazzi ,Alessandro Italie 7:34:53 2 64 LTU19890225 Kovaliovas ,Edgaras Lituanie 7:34:54 00:01 3 94 CAN19870619 Boily ,Eric Canada ''A'' 7:34:55 00:02 4 46 RSA19860412 Thomson ,Jay Robert Afrique du sud 7:35:12 00:19 5 122 LUX19871114 Gastauer,Ben Luxembourg 7:35:12 00:19 6 21 FRA19880710 Bar ,Jocelyn France 7:35:12 00:19 7 12 ITA19871220 Busato ,Matteo Italie 7:35:54 01:01 8 14 ITA19890920 Balloni ,Alfredo Italie 7:35:54 01:01 9 2 POR19861005 Costa,Rui Portugal 7:35:56 01:03 10 63 LTU19861222 Mice,Tomas Lituanie 7:35:58 01:05 25 11 ITA19860519 De Marchi ,Alessandro Italie 7:36:00 01:07 26 16 ITA19860516 Colo ,Alesssandro Italie 7:36:00 01:07 35 13 ITA19860704 Grendene ,Andrea Italie 7:36:34 01:41 fonte: sito ufficiale Nations Cup


bency - 07/06/2008 alle 15:08

Laperla ma Marco Gadici ke fine ha fatto?????


laperla - 07/06/2008 alle 15:38

[quote][i]Originariamente inviato da bency [/i] Laperla ma Marco Gadici ke fine ha fatto????? [/quote] Corre sempre nella Marchiol, e va a l'università....lo studio prima di tutto;)


Silvy92 - 07/06/2008 alle 17:30

oggi è arrivata la prima vittoria tra i dilettanti di Omar Lombardi!!!! :clap::clap::clap:


bauschan - 07/06/2008 alle 18:00

A Campagna Lupia vittoria di Federico Vitali (Breganze) che precede Davide Gomirato (Zalf), Pippo Baggio (Filmop) e Egor Lutskovich (Breganze). Fonte: Vuelta Espana-Elisa Marchesan ;)


Vuelta Espana - 07/06/2008 alle 21:48

Ebbbravo Vitali, la prima vittoria stagionale è finalmente arrivata!! E ora guardiamo avanti :)


laperla - 07/06/2008 alle 22:10

ALFREDO BALLONI ha vinto in Canada nella 3° tappa (1° semi tappa) E bravo Alfrèèèèè!!!! Ora in corso la crono 3° tappa: 1° semi tappa 1 14 ITA19890920 Balloni ,Alfredo Italie 21 2:29:08 06 2 2 POR19861005 Costa,Rui Portugal 24 2:29:14 00:06 3 85 NED19860223 Vanoojen, Cornelius Pays-Bas 13 2:29:32 00:24 4 22 FRA19860729 Branaa ,Damien France 12 2:29:48 00:40 5 21 FRA19880710 Bar ,Jocelyn France 11 2:29:48 00:40 6 134 UZB19881223 Mukhamedov ,Temur Ouzbekistan 20 2:29:51 00:43 7 16 ITA19860516 Colo ,Alesssandro Italie 9 2:29:51 00:43 8 64 LTU19890225 Kovaliovas ,Edgaras Lituanie 8 2:29:51 00:43 9 33 DEN19870723 Corneliussen ,Kalle Danemark 7 2:29:51 00:43 10 125 LUX19880422 Michely,Kim Luxembourg 6 2:29:51 00:43 28 15 ITA19871116 Mazzi ,Alessandro Italie 2:30:03 00:55 fonte: nations cup

 

[Modificato il 07/06/2008 alle 22:24 by laperla]


solo TE - 07/06/2008 alle 22:13

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] ALFREDO BALLONI ha vinto in Canada nella 3° tappa (1° semi tappa) E bravo Alfrèèèèè!!!! Ora in corso la crono 3° tappa: 1° semi tappa 1 14 ITA19890920 Balloni ,Alfredo Italie 21 2:29:08 06 2 2 POR19861005 Costa,Rui Portugal 24 2:29:14 00:06 3 85 NED19860223 Vanoojen, Cornelius Pays-Bas 13 2:29:32 00:24 4 22 FRA19860729 Branaa ,Damien France 12 2:29:48 00:40 5 21 FRA19880710 Bar ,Jocelyn France 11 2:29:48 00:40 6 134 UZB19881223 Mukhamedov ,Temur Ouzbekistan 20 2:29:51 00:43 7 16 ITA19860516 Colo ,Alesssandro Italie 9 2:29:51 00:43 8 64 LTU19890225 Kovaliovas ,Edgaras Lituanie 8 2:29:51 00:43 9 33 DEN19870723 Corneliussen ,Kalle Danemark 7 2:29:51 00:43 10 125 LUX19880422 Michely,Kim Luxembourg 6 2:29:51 00:43 28 15 ITA19871116 Mazzi ,Alessandro Italie 2:30:03 00:55 [/quote] woooow che bella notizia per gli azzurri!!!!:D


laperla - 08/06/2008 alle 22:50

Canada 5 tappa Chicoutimi - 117,6km 1 36 DEN19870818 Kvist ,Thomas Danemark 2:53:12 2 141 ALG19870305 Belmokhtar,Abdelkader Mixte 2:54:51 01:39 3 23 FRA19861016 Godet,Arnaud France 2:55:57 02:45 4 145 NZL19890202 Archbold,Shane Mixte 2:55:58 02:46 5 14 ITA19890920 Balloni ,Alfredo Italie 2:56:02 02:50 6 2 POR19861005 Costa,Rui Portugal 2:56:11 02:59 03 7 146 ESA19870522 Contreras, Mario Mixte 2:56:12 03:00 8 21 FRA19880710 Bar ,Jocelyn France 2:56:12 03:00 9 22 FRA19860729 Branaa ,Damien France 2:56:14 03:02 10 135 UZB19860522 Karimov ,Ruslan Ouzbekistan 2:56:14 03:02 27 11 ITA19860519 De Marchi ,Alessandro Italie 2:57:18 04:06 31 12 ITA19871220 Busato ,Matteo Italie 2:57:52 04:40 33 15 ITA19871116 Mazzi ,Alessandro Italie 2:57:54 04:42 55 16 ITA19860516 Colo ,Alesssandro Italie 3:01:06 07:54 13 ITA19860704 Grendene ,Andrea Italie DNF Classifica Finale; 1 36 DEN19870818 Kvist ,Thomas Danemark 13:11:05 2 2 POR19861005 Costa,Rui Portugal 13:12:20 01:15 3 14 ITA19890920 Balloni ,Alfredo Italie 13:12:21 01:16 4 64 LTU19890225 Kovaliovas ,Edgaras Lituanie 13:12:27 01:22 5 21 FRA19880710 Bar ,Jocelyn France 13:12:38 01:33 6 94 CAN19870619 Boily ,Eric Canada ''A'' 13:12:46 01:41 7 46 RSA19860412 Thomson ,Jay Robert Afrique du sud 13:13:02 01:57 8 22 FRA19860729 Branaa ,Damien France 13:13:32 02:27 9 43 RSA19870213 Venter,Jaco Afrique du sud 13:13:34 02:29 10 23 FRA19861016 Godet,Arnaud France 13:13:37 02:32 18 15 ITA19871116 Mazzi ,Alessandro Italie 13:14:36 03:31 19 11 ITA19860519 De Marchi ,Alessandro Italie 13:15:33 04:28 25 12 ITA19871220 Busato ,Matteo Italie 13:16:29 05:24 34 16 ITA19860516 Colo ,Alesssandro Italie 13:19:18 08:13 fonte: Nations Cup


enrycreek84 - 14/06/2008 alle 15:42

Dopo il bis di ieri di Biolo, Manolo Zanella (cycling team friuli) vince l'ultima tappa in Romania con la Nazionale Endurance :cincin:


Claudio82 - 14/06/2008 alle 16:15

Si sa niente del campionato veneto a crono?


Vuelta Espana - 14/06/2008 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da Claudio82 [/i] Si sa niente del campionato veneto a crono? [/quote] Ha vinto Adriano Malori! Ecco il podio: 1° Malori Adriano (Filmop Parolin) 2° Boaro Manuele (Zalf Desirèe Fior) 3° Bontorin Federico (Zalf Desirèe Fior) (ciclismoweb.net) E bravo Bontorin terzo!


Claudio82 - 14/06/2008 alle 17:58

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Claudio82 [/i] Si sa niente del campionato veneto a crono? [/quote] Ha vinto Adriano Malori! [/quote] Grazie :IoI :podio: è proprio il più forte di tutti

 

[Modificato il 14/06/2008 alle 18:02 by Claudio82]


Vuelta Espana - 15/06/2008 alle 19:09

Oggi a Campretto sesta vittoria stagionale di Michele Merlo (Mantovani), che regola in volata Andrea Piechele (Trevigiani) e Marco Benfatto (Zalf). Grendene c'era ma è rimasto chiuso e non è riuscito a disputare la volata; peccato perchè i duelli tra questi due velocisti sono sempre appassionanti, anche se questo non toglie nulla alla vittoria odierna di Merlo, ottenuta davanti a due corridori di spessore come Piechele e Benfatto, agguerriti e supportati da due ottime squadre sempre all'attacco durante tutta la giornata! Chissà se qualche squadra prof si interesserà a questo sprinter veronese, per il momento sembra che nessuno si sia fatto avanti... Stamattina a Legnano (Mi), invece, seconda stagionale del "nostro" Filippo Baggio (Filmop)! Adesso basta eh :D :Od:

 

[Modificato il 15/06/2008 alle 19:17 by Vuelta Espana]


Claudio82 - 15/06/2008 alle 19:41

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Stamattina a Legnano (Mi), invece, seconda stagionale del "nostro" Filippo Baggio (Filmop)! Adesso basta eh :D :Od: [/quote] Grandissimo Pippo! :clap::clap::clap: E' il quattordicesimo piazzamento nei dieci da inizio anno!


babeuf - 20/06/2008 alle 09:52

Una domanda che mi pongo da un po' di tempo: ma esiste una classifica internazionale o nazionale che renda conto di quali siano i migliori corridori nel panorama giovanile, sia under23 sia élite?


Claudio82 - 20/06/2008 alle 12:07

Qualcuno sa se si possono vedere da qualche parte le gare della settimana tricolore che iniziano domani? Grazie


Zubeldia - 20/06/2008 alle 14:58

Ma il campionato italiano Elite s.c. è 180 km di pianura!!!!!!:o


Vuelta Espana - 20/06/2008 alle 21:24

[quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Ma il campionato italiano Elite s.c. è 180 km di pianura!!!!!!:o [/quote] Già...l'unica cosa è che pur essendo piatto la corsa potrebbe essere lo stesso molto movimentata (fughe, eccetera), dato che solitamente per quanto riguarda gli elite le squadre si presentano sempre con pochi elementi, e quindi manca la squadra che fa la corsa. Peccato però, ecco.


Vuelta Espana - 20/06/2008 alle 21:34

[quote][i]Originariamente inviato da Claudio82 [/i] Qualcuno sa se si possono vedere da qualche parte le gare della settimana tricolore che iniziano domani? Grazie [/quote] Rai 3 mostra qualcosa ogni giorno di gare dalle 16.30 in poi! Cmq c'è scritto tutto nel thread sui campionati italiani


rizz23 - 20/06/2008 alle 22:01

Che ve ne pare del diario realizzato dal "nostro" Davide_pony_Podestà alla Vuelta al Besaya? Per chi se lo stia perdendo (molto molto male...:D) trovate tutto a [u]http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html[/u], con parecchie foto su [u]http://www.cicloweb.it/Gallery/pggallery.html[/u]. Intanto da parte mia, un :clap: a Davide per il lavoro che sta facendo!


bauschan - 20/06/2008 alle 22:32

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Claudio82 [/i] Qualcuno sa se si possono vedere da qualche parte le gare della settimana tricolore che iniziano domani? Grazie [/quote] Rai 3 mostra qualcosa ogni giorno di gare dalle 16.30 in poi! Cmq c'è scritto tutto nel thread sui campionati italiani [/quote] e volendo c'è tutto anche nelle news di Pg


Claudio82 - 21/06/2008 alle 00:42

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Claudio82 [/i] Qualcuno sa se si possono vedere da qualche parte le gare della settimana tricolore che iniziano domani? Grazie [/quote] Rai 3 mostra qualcosa ogni giorno di gare dalle 16.30 in poi! Cmq c'è scritto tutto nel thread sui campionati italiani [/quote] Grazie mille, ma non sono riuscito a capire se le gare di questo weekend le fanno vedere solo mercoledì prossimo alle 16.30 oppure se fanno una sintesi tutti i giorni. Bhò. Cmq, domani vedremo.


forzainter - 21/06/2008 alle 10:50

Sbaglio o Guarnieri non ha ancora perso una volata ?


Claudio82 - 22/06/2008 alle 12:12

Punto lì un pronostico per oggi: 1. Malori 2. Malacarne 3. Balloni


pepp - 22/06/2008 alle 14:27

Sempre dalla viva voce di Lauretta, il podio del tricolore crono: Malori, Boaro, Oss. ;)


Vuelta Espana - 22/06/2008 alle 14:45

Malori e Boaro, anche loro rispettivamente primo e secondo ai regionali veneti a crono...si confermano le loro indubbie (e già note) doti da cronomen, hanno pienamente rispettato il pronostico :clap:


Claudio82 - 22/06/2008 alle 15:01

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Malori e Boaro, anche loro rispettivamente primo e secondo ai regionali veneti a crono...si confermano le loro indubbie (e già note) doti da cronomen, hanno pienamente rispettato il pronostico :clap: [/quote] :podio::italia::clap::clap: [i] Bicampeon![/i] E ora si punta all'europeo! La Zalf ne ha messi 2 sul podio :clap: Dispiace un pò per Boaro, sembra destinato a fare l'eterno secondo... ma in questa specialità Malori è nettamente più forte.


Laura Idril - 22/06/2008 alle 17:27

Come ho definito desolante il panorama della crono prof italiana devo dire invece eccellente il mondo under. Almeno 5 under hanno fatto un tempo inferiore a quasi tutti i professionisti. Speriamo che continuino a curare questa importante disciplina.


enzonen - 22/06/2008 alle 17:35

si può vedere da qualche parte la classifica integrale (dal primo all'ultimo)degli under 23?


Laura Idril - 22/06/2008 alle 17:38

Per ora sono pubblicati solo i primi 10. Ma più tardi i risultati completi dovrebbero pubblicarla su sito. www.settimanatricolore2008.com


Claudio82 - 22/06/2008 alle 17:42

Tra Malori e Boaro solo 3 secondi... Boaro è proprio sfigato.


Laura Idril - 22/06/2008 alle 17:45

Clo pensa nemmeno 3 secondi due e mezzo! Proprio sfiga ehehehe


Silvy92 - 22/06/2008 alle 17:53

Malori però ha anche sbagliato strada e ha anche dovuto cambiare bici, quindi ha perso parecchio tempo.. ------------------------------------------------------ intanto oggi è arrivata la prima vittoria stagionale di Simone Ponzi :D :clap::clap:


Claudio82 - 22/06/2008 alle 17:58

[quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] Malori però ha anche sbagliato strada e ha anche dovuto cambiare bici, quindi ha perso parecchio tempo.. [/quote] :Od: Oh, ma Adriano al primo anno nella categoria ha fatto terzo all'europeo e quinto al mondiale. A cronometro è un mostro. A me ricorda tantissimo Cancellara, stesso stile. Quest'anno l'ho visto vincere proprio con un'azione così, è scappato in pianura al gruppo e buona notte. Tra l'altro Malori, a differenza di Cancellara, va forte pure in salita.

 

[Modificato il 22/06/2008 alle 18:04 by Claudio82]


Laura Idril - 22/06/2008 alle 18:00

E ha sbagliato strada per colpa delle moto che hanno preso per sbaglio la via errata. Era arrabbiatissimo.


simone89 - 22/06/2008 alle 18:26

[quote][i]Originariamente inviato da Claudio82 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] Malori però ha anche sbagliato strada e ha anche dovuto cambiare bici, quindi ha perso parecchio tempo.. [/quote] :Od: Oh, ma Adriano al primo anno nella categoria ha fatto terzo all'europeo e quinto al mondiale. A cronometro è un mostro. A me ricorda tantissimo Cancellara, stesso stile. Quest'anno l'ho visto vincere proprio con un'azione così, è scappato in pianura al gruppo e buona notte. Tra l'altro Malori, a differenza di Cancellara, va forte pure in salita. [/quote] però se non sbaglio in volata è proprio fermo........


Claudio82 - 22/06/2008 alle 18:32

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Claudio82 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] Malori però ha anche sbagliato strada e ha anche dovuto cambiare bici, quindi ha perso parecchio tempo.. [/quote] :Od: Oh, ma Adriano al primo anno nella categoria ha fatto terzo all'europeo e quinto al mondiale. A cronometro è un mostro. A me ricorda tantissimo Cancellara, stesso stile. Quest'anno l'ho visto vincere proprio con un'azione così, è scappato in pianura al gruppo e buona notte. Tra l'altro Malori, a differenza di Cancellara, va forte pure in salita. [/quote] però se non sbaglio in volata è proprio fermo........ [/quote] No lo so. L'ho visto gareggiare un paio di volte. Una volta ha vinto come detto e un'altra volta c'era tanta salita ed è arrivato terzo in solitaria. Comunque paziamenti non ne ha fatti molti, quindi potrebbe pure essere. Poi, secondo me, è anche una questione di spazi, in una squadra come la sua, ce ne sono molti di corridori più adatti di lui alle volate. In ogni caso mi pare il classico passista-scalatore adatto al tour :D


Claudio82 - 22/06/2008 alle 18:41

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Come ho definito desolante il panorama della crono prof italiana devo dire invece eccellente il mondo under. Almeno 5 under hanno fatto un tempo inferiore a quasi tutti i professionisti. Speriamo che continuino a curare questa importante disciplina. [/quote] E questo conferma quello che ho scritto nell'altro thread che hai aperto oggi. Non c'è più molta distanza tra il professionismo e il dilettantismo e quindi è abbastanza naturale che a 20 anni siano pronti per il salto di categoria.


simone89 - 22/06/2008 alle 18:41

se non sbaglio in salita andò piuttosto forte l'anno scorso al giro del veneto.........


Abruzzese - 22/06/2008 alle 18:50

Da registrare quest'oggi nella gara di Budrio anche il tris stagionale di Filippo_pippospace_Baggio che allo sprint ha regolato Benfatto e Biolo ;).


Abajia - 22/06/2008 alle 19:52

In occasione del tuo secondo acuto, caro Pippo, ti ho fatto i complimenti via pm ma non mi hai risposto. Allora stavolta i complimenti li rendo pubblici! :D Grande! :clap::clap::clap:


Claudio82 - 23/06/2008 alle 02:12

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Da registrare quest'oggi nella gara di Budrio anche il tris stagionale di Filippo_pippospace_Baggio che allo sprint ha regolato Benfatto e Biolo ;). [/quote] Obbiettivo stagionale raggiunto. Grandissimo Pippo.:clap::clap::clap: Ora si va per multipli di 3!


pintocolorado - 23/06/2008 alle 09:46

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Claudio82 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] Malori però ha anche sbagliato strada e ha anche dovuto cambiare bici, quindi ha perso parecchio tempo.. [/quote] :Od: Oh, ma Adriano al primo anno nella categoria ha fatto terzo all'europeo e quinto al mondiale. A cronometro è un mostro. A me ricorda tantissimo Cancellara, stesso stile. Quest'anno l'ho visto vincere proprio con un'azione così, è scappato in pianura al gruppo e buona notte. Tra l'altro Malori, a differenza di Cancellara, va forte pure in salita. [/quote] però se non sbaglio in volata è proprio fermo........ [/quote] Confermo: in volata è proprio fermo (anche se alla Coppa della Pace in uno sprint ristretto ha battuto Battaglini, piazzandosi secondo dietro Swift...ma è stato un cas). Va fortissimo a crono e molto bene in salita anche se alla lunga non credo riuscirà a competere con gli scalatori puri. Comunque da Allievo, Juniores e Dilettante, in salita si è sempre giocato la vittoria con i migliori specialisti delle montagne. Vorrei poi far notare che, senza il guasto meccanico e l'errore di percorso, avrebbe risparmiato almeno 40 secondi, e il suo tempo poteva quasi valere quello di Biondo, terzo fra i professionisti... Per la prova su strada invece voi chi segnalate favoriti?


bauschan - 23/06/2008 alle 11:13

La Vuelta Al Besaya si è conclusa ieri e con essa il bellissimo diario tenuto da Davide Podestà. Bravo Davide, hai descritto l'esperienza perfettamente, riuscendo a trasmetterci tutte le mille emozioni che la Caravatese ha provato durante la trasferta.


Zubeldia - 23/06/2008 alle 15:34

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Ma il campionato italiano Elite s.c. è 180 km di pianura!!!!!!:o [/quote] Già...l'unica cosa è che pur essendo piatto la corsa potrebbe essere lo stesso molto movimentata (fughe, eccetera), dato che solitamente per quanto riguarda gli elite le squadre si presentano sempre con pochi elementi, e quindi manca la squadra che fa la corsa. Peccato però, ecco. [/quote] Beh la Pagnoncelli invece mi sembra numerosa


Vuelta Espana - 23/06/2008 alle 20:22

[quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Ma il campionato italiano Elite s.c. è 180 km di pianura!!!!!!:o [/quote] Già...l'unica cosa è che pur essendo piatto la corsa potrebbe essere lo stesso molto movimentata (fughe, eccetera), dato che solitamente per quanto riguarda gli elite le squadre si presentano sempre con pochi elementi, e quindi manca la squadra che fa la corsa. Peccato però, ecco. [/quote] Beh la Pagnoncelli invece mi sembra numerosa [/quote] Infatti ho scritto "solitamente". La Pagnoncelli è un caso a parte :D Ps: occhio a Ponzi per l'italiano, ieri a Stallavena ha dato prova di un grandissimo recupero di forma, e non si è voluto nascondere: al campionato italiano dovranno tenerlo d'occhio...


super cunego - 23/06/2008 alle 23:51

Per gli italiani chi sono i favoriti della prova in linea?


pony - 24/06/2008 alle 07:19

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] La Vuelta Al Besaya si è conclusa ieri e con essa il bellissimo diario tenuto da Davide Podestà. Bravo Davide, hai descritto l'esperienza perfettamente, riuscendo a trasmetterci tutte le mille emozioni che la Caravatese ha provato durante la trasferta. [/quote] grazie mille, è stata una esperienza meravigliosa, di cui sono riuscito a trascrivere in parole solo una minima parte... il resto beh, faceva parte di quei sentimenti che con le parole vanno poco d'accordo... ;)


plata - 30/06/2008 alle 14:45

Ieri a Indicatore di Arezzo terza vittoria stagionale per Roberto Cesaro. Prima del via, ho detto "dieci euro su di Cesaro" :D Bè, in corsa sono una frana, ma come osservatore... da segnalare il 7° posto di Betti, un giovane che sta crescendo molto bene. Sono sicuro che farà qualcosa buono prossimamente.... Per quanto mi riguarda la gara è finita prestino.. In discesa cade un mio compagno di squadra e me lo trovo davanti... praticamente mi fermo e guardo che si è fatto.. si crea un bel buco e la orsa finisce lì. Peccato.. Il mio compare è tutto sfregiato, ma non ha nulla di rotto, fortunatamente Fonte: io:D


Vuelta Espana - 30/06/2008 alle 17:25

Sono stati comunicati i convocati under 23 alle prove a cronometro e in linea per i prossimi campionati europei ad Arona: [i] Per i Campionati Europei in programma ad Arona, da giovedì 3 a domenica 6 luglio, il Commissario Tecnico Rosario Fina ha convocato questi atleti che indosseranno la Maglia Azzurra: GARA A CRONOMETRO: Adriano MALORI FILMOP RAMONDA BOTTOLI PAROLIN Stefano BORCHI MASTROMARCO CHIANTI SENSI GRASSI Alfredo BALLONI A.G.I. NERI LUCCHINI NUOVA COMAUTO Riserva Angelo PAGANI FILMOP BOTTOLI RAMONDA PAROLIN GARA SU STRADA: Alfredo BALLONI A.G.I. NERI LUCCHINI NUOVA COMAUTO Matteo BUSATO U.S. F. COPPI GAZZERA VIDEA Damiano CARUSO MASTROMARCO CHIANTI SENSI GRASSI Pierpaolo DE NEGRI A.G.I. NERI LUCCHINI NUOVA COMAUTO Jacopo GUARNIERI MARCHIOL EMISFERO LIQUIGAS SITE Daniel OSS G.S. ZALF DESIREE FIOR Simone PONZI G.S. ZALF DESIREE FIOR Riserva Manuele BOARO G.S ZALF DESIREE FIOR Il Commissario Tecnico commenta le sue convocazioni in vista dell’appuntamento internazionale: “La corsa a cronometro non ha molte variabili: una volta partito il tempo bisogna andare avanti tutta – dice Fina – Adriano Malori è il rappresentante più qualitativo e titolato che abbiamo; è l’atleta che in questo momento si esprime al meglio in una gara contro il tempo. Mentre è l’azzurro Stefano Borchi la scoperta. Stefano è alla sua prima esperienza in maglia azzurra e ad un campionato europeo, per di più in Italia: è senza dubbio motivato e in buone condizioni. Alfredo Balloni, protagonista di ottime prestazioni durante la stagione, sarà, per questo, impegnato oltre che nella cronometro anche nella corsa in linea. Sono convinto infatti – sottolinea il Commissario Tecnico – che una cronometro sia propedeutica anche per disputare una corsa in linea. Abbiamo azzurri determinati e competitivi”. Saranno sette gli atleti per la prova in linea: “Ho realizzato la Squadra migliore per quel tipo di percorso. – esordisce Fina – Abbiamo Pierpaolo De Negri, Matteo Busato e Alfredo Balloni in buone condizioni; in continua crescita sono Simone Ponzi e Daniel Oss. Jacopo Guarnieri è invece il velocista del gruppo ed ha dimostrato di meritarsi il ruolo nel caso dovesse esserci un arrivo in volata. La Squadra Nazionale è composta da atleti carismatici oltre che competitivi. Naturalmente – conclude Rosario Fina - il nostro obiettivo è quello di raggiungere un risultato prestigioso anche se non siamo la nazionale da battere; mentre sono Francia, Germania, Danimarca, Olanda, Russia, Ucraina ed anche Gran Bretagna le nazioni più determinate”.[/i] (www.ciclismoweb.net) Noto con piacere che sarà portato anche il neo campione italiano Damiano Caruso: si era parlato nel thread sui campionati italiani della proposta di portare il campione italiano ai mondiali di diritto, con l'incognita però, paventata da alcuni, che un corridore in condizione a giugno possa poi non esserlo per forza a settembre: in questo caso Caruso ha vinto il titolo di fresco, e penso sia stata una buona scelta portarlo. Avrà il compito non facile di tenere alto il nome della maglia tricolore che indossa, a lui un grande in bocca al lupo! :italia: Per quanto riguarda gli altri, indiscutibile la scelta di portare Guarnieri (che l'indicativa di Arona l'ha vinta a mani basse pochi giorni fa) e Daniel Oss, che sta attraversando un bel periodo di forma, anche se non è riuscito a imbroccare la giornata giusta agli italiani. Lo stesso discorso vale per De Negri, uomo veloce che tiene molto bene anche sui tracciati nervosi, e Busato, corridore veloce visto spesso nelle parti alte delle classifiche quest'anno (e due vittorie all'attivo). Forse un rischio portare Ponzi, che si è ripreso da poco da un periodo piuttosto negativo, ma la recente vittoria di Stallavena dovrebbe essere di buon auspicio, e poi si sta parlando di un corridore di ottima levatura. Vedremo. Non conosco invece Stefano Borchi, (a parte aver visto che ha fatto quarto agli italiani a crono), per le prove contro il tempo avrei giurato sarebbero stati portati Boaro o Oss, oltre a Malori e Balloni, due garanzie. In ogni caso mi sembra una bella nazionale, che ne dite? Spero riusciremo a dire la nostra...


forzainter - 30/06/2008 alle 17:50

Concordo con te su Boaro (Oss viene riservato per la strada), strana la sua non convocazione Mi pare che il circuito di Verbania non sia durissimo (magari Stress mi smentirà..) , con ampi spazi di recupero ,bisogna puntare tutto su Guarnieri La salita è comunque di 2,4 km al 7%.. La squadra come hai detto tu sembra molto forte speriamo sia compatta Io non avrei portato Busato ma avrei preso Modolo o Grendene


Paolino86 - 30/06/2008 alle 18:24

Modolo è in buona condizione, però probabilmente non è uomo squadra come potrebbero essere altri corridori...Busato ad esempio potrebbe tirare la volata a Jacopo (come mi pare abbia fatto al ZLM tour), è molto molto veloce e quest'anno si è dimostrato in gran condizione anche in salita. Da ricordare poi che Modolo ha fatto perdere il mondiale a Guarnieri quand'era juniores...si è finto stanco quando c'era da andare a riprendere la fuga a 3 che si è giocata il podio, e poi ha fatto la volata per il quarto posto (vinta da Jacopo), giungendo settimo...diciamo che dopo questo episodio non vanno propriamente d'amore d'accordo! ;) Grendene poi non è in un periodo di gran forma... Concordo comunque su Boaro...almeno la cronometro doveva farla. Borchi agli italiani si è beccato 51" da Boaro, Balloni ha preso addirittura 1'28".


plata - 30/06/2008 alle 18:35

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Non conosco invece Stefano Borchi, [/quote] Borchi ha vinto una corsa a Malva un mesetto fa. Ti assicuro che fà certe trenate che ti levano di ruota...;)


Paolino86 - 30/06/2008 alle 18:37

Ho appena letto la notizia del passaggio al professionismo nel 2009 per Thomas Bertolini, nella Diquigiovanni Selle Italia (fonte: Ciclonews)...tra l'altro, a proposito di Europei, è stato medaglia d'argento due anni fa da juniores!:clap:


Claudio82 - 30/06/2008 alle 22:51

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Sono stati comunicati i convocati under 23 alle prove a cronometro e in linea per i prossimi campionati europei ad Arona: [i] Per i Campionati Europei in programma ad Arona, da giovedì 3 a domenica 6 luglio, il Commissario Tecnico Rosario Fina ha convocato questi atleti che indosseranno la Maglia Azzurra: GARA A CRONOMETRO: Adriano MALORI FILMOP RAMONDA BOTTOLI PAROLIN Stefano BORCHI MASTROMARCO CHIANTI SENSI GRASSI Alfredo BALLONI A.G.I. NERI LUCCHINI NUOVA COMAUTO Riserva Angelo PAGANI FILMOP BOTTOLI RAMONDA PAROLIN GARA SU STRADA: Alfredo BALLONI A.G.I. NERI LUCCHINI NUOVA COMAUTO Matteo BUSATO U.S. F. COPPI GAZZERA VIDEA Damiano CARUSO MASTROMARCO CHIANTI SENSI GRASSI Pierpaolo DE NEGRI A.G.I. NERI LUCCHINI NUOVA COMAUTO Jacopo GUARNIERI MARCHIOL EMISFERO LIQUIGAS SITE Daniel OSS G.S. ZALF DESIREE FIOR Simone PONZI G.S. ZALF DESIREE FIOR Riserva Manuele BOARO G.S ZALF DESIREE FIOR Il Commissario Tecnico commenta le sue convocazioni in vista dell’appuntamento internazionale: “La corsa a cronometro non ha molte variabili: una volta partito il tempo bisogna andare avanti tutta – dice Fina – Adriano Malori è il rappresentante più qualitativo e titolato che abbiamo; è l’atleta che in questo momento si esprime al meglio in una gara contro il tempo. Mentre è l’azzurro Stefano Borchi la scoperta. Stefano è alla sua prima esperienza in maglia azzurra e ad un campionato europeo, per di più in Italia: è senza dubbio motivato e in buone condizioni. Alfredo Balloni, protagonista di ottime prestazioni durante la stagione, sarà, per questo, impegnato oltre che nella cronometro anche nella corsa in linea. Sono convinto infatti – sottolinea il Commissario Tecnico – che una cronometro sia propedeutica anche per disputare una corsa in linea. Abbiamo azzurri determinati e competitivi”. Saranno sette gli atleti per la prova in linea: “Ho realizzato la Squadra migliore per quel tipo di percorso. – esordisce Fina – Abbiamo Pierpaolo De Negri, Matteo Busato e Alfredo Balloni in buone condizioni; in continua crescita sono Simone Ponzi e Daniel Oss. Jacopo Guarnieri è invece il velocista del gruppo ed ha dimostrato di meritarsi il ruolo nel caso dovesse esserci un arrivo in volata. La Squadra Nazionale è composta da atleti carismatici oltre che competitivi. Naturalmente – conclude Rosario Fina - il nostro obiettivo è quello di raggiungere un risultato prestigioso anche se non siamo la nazionale da battere; mentre sono Francia, Germania, Danimarca, Olanda, Russia, Ucraina ed anche Gran Bretagna le nazioni più determinate”.[/i] (www.ciclismoweb.net) Noto con piacere che sarà portato anche il neo campione italiano Damiano Caruso: si era parlato nel thread sui campionati italiani della proposta di portare il campione italiano ai mondiali di diritto, con l'incognita però, paventata da alcuni, che un corridore in condizione a giugno possa poi non esserlo per forza a settembre: in questo caso Caruso ha vinto il titolo di fresco, e penso sia stata una buona scelta portarlo. Avrà il compito non facile di tenere alto il nome della maglia tricolore che indossa, a lui un grande in bocca al lupo! :italia: Per quanto riguarda gli altri, indiscutibile la scelta di portare Guarnieri (che l'indicativa di Arona l'ha vinta a mani basse pochi giorni fa) e Daniel Oss, che sta attraversando un bel periodo di forma, anche se non è riuscito a imbroccare la giornata giusta agli italiani. Lo stesso discorso vale per De Negri, uomo veloce che tiene molto bene anche sui tracciati nervosi, e Busato, corridore veloce visto spesso nelle parti alte delle classifiche quest'anno (e due vittorie all'attivo). Forse un rischio portare Ponzi, che si è ripreso da poco da un periodo piuttosto negativo, ma la recente vittoria di Stallavena dovrebbe essere di buon auspicio, e poi si sta parlando di un corridore di ottima levatura. Vedremo. Non conosco invece Stefano Borchi, (a parte aver visto che ha fatto quarto agli italiani a crono), per le prove contro il tempo avrei giurato sarebbero stati portati Boaro o Oss, oltre a Malori e Balloni, due garanzie. In ogni caso mi sembra una bella nazionale, che ne dite? Spero riusciremo a dire la nostra... [/quote] La squadra mi pare disegnata abbastanza bene. A crono Malori può addirittura migliorare il terzo posto dell'anno scorso. Gli auguro ogni bene. Per la prova in linea, fossi stato il ct avrei costruito la squadra intorno a Guarnieri in maniera ancora più netta. Credo che le esclusioni di gente come Boaro e Grendene si spieghino solamente così.


Claudio82 - 30/06/2008 alle 23:22

Campionati Europei in TV: RAI: La RAI seguirà i Campionati Europei con il seguente palinsesto su RAI3: giovedì 3 luglio: h. 15.45-16.30 venerdì 4 luglio: h. 16.15-16.30 sabato 5 luglio: h. 16.00-16.30 Le immagini andranno in onda anche su RAISPORT+ (piattaforma digitale terrestre) VCOAzzurraTV: servizi giornalistici per tutta la durata della manifestazione Diretta Web: grazie al sito: www.ciclismo-online.com di Matteo Romano Sito Web e blog: www.acarona.com


Claudio82 - 01/07/2008 alle 15:26

Dice Marione che degli europei è meglio che ne parliamo qui: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7056


Claudio82 - 02/07/2008 alle 14:55

Pippo(space) ha suonato la quarta! :clap::clap::clap::clap::clap: Direi quasi che è la migliore sorpresa di quest'anno [b] Baggio brilla nella notte[/b] Quarta affermazione per il giovane Filippo Baggio, a segno a Piombino Dese nella velocissima notturna intitolata 2° Trofeo Artigiani e Commercianti. Lo sprinter di Rosà non ha lasciato scampo alle ruote più veloci del gruppo, vincendo nettamente il confronto diretto con Modolo sulla fettuccia. Ordine d'arrivo: Km 92,500 in 2h 02m 10sec alla media di 45,429 1. BAGGIO FILIPPO FILMPOP RAMONDA BOTTOLI 2. MODOLO SACHA G.S. ZALF DESIREE FIOR 3. PIECHELE NICOLA U.C. TREVIGIANI DYNAMON 4. BENFATTO MARCO G.S. ZALF DESIREE FIOR 5. BONE LEON JOSE GABRIEL V.C. MANTOVANI ROVIGO 6. PASQUALON ANDREA G.S. TERMOPIAVE MECC.2 7. CANOLA MARCO G.S. ZALF DESIREE FIOR 8. CECCHIN ENRICO G.S. ZALF DESIREE FIOR 9. TIOZZO THOMAS U.C. TREVIGIANI 10. ALDEGHERI DIEGO V.C. MANTOVANI ROVIGO http://www.teamparolin.com/news_4_2008.html#054


Vuelta Espana - 02/07/2008 alle 16:37

Invece la notturna di Brescia è stata vinta da Giuseppe De Maria davanti al neo campione italiano elite Giovanni Carini e a Nicola Piechele. Per De Maria si tratta della seconda affermazione stagionale dopo la vittoria alla Coppa Caduti di Nerviano.


forzainter - 02/07/2008 alle 17:55

[quote][i]Originariamente inviato da Paolino86 [/i] Ho appena letto la notizia del passaggio al professionismo nel 2009 per Thomas Bertolini, nella Diquigiovanni Selle Italia (fonte: Ciclonews)...tra l'altro, a proposito di Europei, è stato medaglia d'argento due anni fa da juniores!:clap: [/quote] Mi sembra che l'hanno fatto passare un po' troppo presto.. 2 stagioni dove non è che si è visto molto (vero che ha avuto un'ottima carriera fra gli juniores) Secondo me ,3 anni fra i dilettanti dovrebbero esser obbligatori (e passaggio al professionismo solo dopo valutazione dei risultati e delle caratteristiche fisiche) L'esempio di Bucciero è eloquente


Abajia - 02/07/2008 alle 21:03

Bravo Pippo! Quarta perla! :clap:


plata - 02/07/2008 alle 22:11

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Paolino86 [/i] Ho appena letto la notizia del passaggio al professionismo nel 2009 per Thomas Bertolini, nella Diquigiovanni Selle Italia (fonte: Ciclonews)...tra l'altro, a proposito di Europei, è stato medaglia d'argento due anni fa da juniores!:clap: [/quote] Mi sembra che l'hanno fatto passare un po' troppo presto.. 2 stagioni dove non è che si è visto molto (vero che ha avuto un'ottima carriera fra gli juniores) Secondo me ,3 anni fra i dilettanti dovrebbero esser obbligatori (e passaggio al professionismo solo dopo valutazione dei risultati e delle caratteristiche fisiche) L'esempio di Bucciero è eloquente [/quote] Vabbè, ci sono dei casi uguali o peggiori, vedi Cunego e Pozzato. I risultati sono ben diversi.


Claudio82 - 02/07/2008 alle 23:17

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Paolino86 [/i] Ho appena letto la notizia del passaggio al professionismo nel 2009 per Thomas Bertolini, nella Diquigiovanni Selle Italia (fonte: Ciclonews)...tra l'altro, a proposito di Europei, è stato medaglia d'argento due anni fa da juniores!:clap: [/quote] Mi sembra che l'hanno fatto passare un po' troppo presto.. 2 stagioni dove non è che si è visto molto (vero che ha avuto un'ottima carriera fra gli juniores) Secondo me ,3 anni fra i dilettanti dovrebbero esser obbligatori (e passaggio al professionismo solo dopo valutazione dei risultati e delle caratteristiche fisiche) L'esempio di Bucciero è eloquente [/quote] Vabbè, ci sono dei casi uguali o peggiori, vedi Cunego e Pozzato. I risultati sono ben diversi. [/quote] Fabio, ti posso chiedere che pensi tu della discussione su guadagnini che qualcuno ha portato (sciaguratamente) nel thread sul doping? http://www.marcoguadagnini.com/HOME.html


Stef88 - 03/07/2008 alle 08:39

Sono contento per Bertolini, ma obiettivamente in questi 2 anni di U23 non ha ottenuto sisultati eclatanti, questo dovuto anche al fatto che spesso è stato messo al servizio della squadra dal suo diesse..


sak - 11/07/2008 alle 22:44

Caro Paolino86.... sono Sacha Modolo.... sai parlare a vanvera o parlare di fatti o cose di cui si sa solo una versione e non si ha neanche visto la corsa o quel determinato fatto mi sembra da persone immature... voglio dire anche che le persone crescendo cambiano... il corridore che ero da junior non lo sono ora... con guarnieri o chiarito tutto e siamo in ottimi rapporti ora e sbagli anche qua... il fatto del mondiale da junior ormai non lo chiarisco neanche più... voglio solo dire che prima di parlare bisogna sapere bene i fatti ed è inutile mettere in discussione la mia convocazione in nazionale per fatti successi 4 anni fa... fina non a scelto busatto al posto mio xk io non o tirato al mondiale 2005...


sak - 11/07/2008 alle 22:47

con questo non voglio offendere nessuno... un saluto a tutti


Paolino86 - 12/07/2008 alle 11:00

[quote][i]Originariamente inviato da sak [/i] Caro Paolino86.... sono Sacha Modolo.... sai parlare a vanvera o parlare di fatti o cose di cui si sa solo una versione e non si ha neanche visto la corsa o quel determinato fatto mi sembra da persone immature... voglio dire anche che le persone crescendo cambiano... il corridore che ero da junior non lo sono ora... con guarnieri o chiarito tutto e siamo in ottimi rapporti ora e sbagli anche qua... il fatto del mondiale da junior ormai non lo chiarisco neanche più... voglio solo dire che prima di parlare bisogna sapere bene i fatti ed è inutile mettere in discussione la mia convocazione in nazionale per fatti successi 4 anni fa... fina non a scelto busatto al posto mio xk io non o tirato al mondiale 2005... [/quote] Ciao Sacha. Riguardo al mondiale di 3 anni fa, io sapevo la versione di Guarnieri, altrimenti non l'avrei scritta...se poi vi siete chiariti, tanto meglio! Come hai detto giustamente tu, può essere che questi fatti non abbiano influito sulla tua non-convocazione, ma siccome io non ho letto in giro il pensiero di Fina, ho provato a darne una mia versione. Nel mio post ho usato il condizionale, perchè appunto erano solo ipotesi le mie...non mi permetterei di sparare sentenze definitive o frasi da bar senza avere in mano un dato, una frase. Alla fine il bello di un forum è anche discutere (e cercare di capire) con altra gente sulle scelte che fanno corridori o tecnici, l'importante è che vada fatto con rispetto e con il beneficio del dubbio, perchè appunto se non eravamo presenti possiamo solo fare delle supposizioni. Detto questo, se ho scritto cavolate (in buona fede...) nel mio post, ti chiedo scusa...e visto che ci sei, mi piacerebbe sentire da te quali sono stati i criteri delle convocazioni per gli europei (se Fina te li ha detti). Per i mondiali penso che tu abbia comunque buone possibilità. Ciao!


Claudio82 - 12/07/2008 alle 14:41

Se qualcuno ha notizie della cronoscalata di Gardone, mi può far sapere qualcosa? Grazie in anticipo


Claudio82 - 12/07/2008 alle 17:14

25^ Cronoscalata Internazionale - Gardone Val Trompia (Bs) Ordine d'arrivo: 1° Vrecer Robert (Radenska) 2° Gasparini Luca (Pagnoncelli) 3° Locatelli Stefano (Bergamasca) da www.ciclismoweb.net


sak - 12/07/2008 alle 17:58

O voluto chiarire perchè sembra poi che io sia un corridore che per la squadra non lavora mai invece in zalf e anche al regioni ho tirato. Fina mi a lasciato a casa semplicemente perchè sono andato piano all'italiano a differenza di busatto de negri e altri che meritatamente son andati forti e meritavano la convocazione.. il mio rammarico è stato andar forte dopo con 2 secondi e terzo al valli aretine sempre troppo tardi


Claudio82 - 12/07/2008 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da sak [/i] il mio rammarico è stato andar forte dopo con 2 secondi e terzo al valli aretine sempre troppo tardi [/quote] Considerando com'è andata, direi che non ti sei perso niente.


plata - 12/07/2008 alle 18:03

[quote][i]Originariamente inviato da sak [/i] O voluto chiarire perchè sembra poi che io sia un corridore che per la squadra non lavora mai invece in zalf e anche al regioni ho tirato. Fina mi a lasciato a casa semplicemente perchè sono andato piano all'italiano a differenza di busatto de negri e altri che meritatamente son andati forti e meritavano la convocazione.. il mio rammarico è stato andar forte dopo con 2 secondi e terzo al valli aretine sempre troppo tardi [/quote] Penso che cmq tu stia dimostrando quanto vali. Chiaro, la vittoria fa piacere ma piazzarsi là davanti è un biglietto da visita niente male. Continua per la tua strada e arriverai dove meriti;)


Claudio82 - 12/07/2008 alle 18:07

Comunque, dato che oggi mi sento in vena di pronostici, dico che domani Pippospace ci regala un'altra soddisfazione.


Vuelta Espana - 12/07/2008 alle 18:22

Invece Gianni Da Ros ha vinto a Cavaso del Tomba, è la seconda vittoria in pochi giorni dopo l'affermazione alla notturna di Brugnera solo 4 giorni fa!


forzainter - 20/07/2008 alle 15:45

Giovedi scorso è stato presentato il Giro della Valle d'Aosta 2008 http://www.girovalledaosta.it/ Le tappe 26/8 Pollein - Cogne 114 km con 3 gpm Introd (876) , Cerellaz (1253 - 5,8 km al 8%) e Cogne (1547 -19,5 km al 4,7%) 27/8 Arvier - Cervinia 134 km con 2 gpm Saint Pantaleon (1647 - 16,4 km al 7,2%) - Cervinia (2009 - 18,9 km al 5,2 %) , è il finale di tappa (tranne l'appendice del Cristallo) della tappa del Giro 1997 28/8 Valtournenche - Forte di Bard 138 km (il tappone , con arrivo iperspettacolare (dove mi alleno io..) con 5 gpm Perloz (729 - 5,5 km al 7%) - Arlaz (1036 - 7,5 km al 9%) - Zuccore (1607 - 9,1 km al 8,6% ma con 3 km al 12%..) - Joux (1647 - 7km al 7%) - Forte di Bard (445 cote 1,5 km al 8%) 29/8 Pont Saint Martin - Morgex 153 km con un solo Gpm il col San Carlo (1951 - 10,5 km al 9,8%) il mortirolo Valdostano , solo che rispetto al Giro 2006 si fara' la discesa della strada del Piccolo San Bernardo fino a Morgex (volendo si puo' recuperare) 30/8 Sallanches - Ville La Grand 144 km tappa non troppo dura con pero' 4 gpm Chatillon (745 - gia' affrontata varie volte al tour) - Chez Besson (925) - Terramont (1085) e Saxel (975) 31/8 Ville La Grand - Ville La Grand 88 km come la precedente tappa di media difficoltà con 3 gpm Pellonex (705) - Perret (965) - Cou (1116) Giro durissima , era da inizio anni 90 che non c'era un percorso cosi' duro (Credo che neanche il Dauphine' fra i pro abbia un percorso del genere..)


mestatore - 20/07/2008 alle 16:11

minghia che percorso!!!!!!!


Abajia - 20/07/2008 alle 16:17

Mamma mia, quant'è duro 'sto percorso! :o E quant'è bello! Un po' meno per i corridori, credo... :D


plata - 21/07/2008 alle 10:52

Bello, bello, bello!!! Un applauso agli organizzatori...


Andrea_Web - 21/07/2008 alle 13:38

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Giovedi scorso è stato presentato il Giro della Valle d'Aosta 2008 http://www.girovalledaosta.it/ Le tappe 26/8 Pollein - Cogne 114 km con 3 gpm Introd (876) , Cerellaz (1253 - 5,8 km al 8%) e Cogne (1547 -19,5 km al 4,7%) 27/8 Arvier - Cervinia 134 km con 2 gpm Saint Pantaleon (1647 - 16,4 km al 7,2%) - Cervinia (2009 - 18,9 km al 5,2 %) , è il finale di tappa (tranne l'appendice del Cristallo) della tappa del Giro 1997 28/8 Valtournenche - Forte di Bard 138 km (il tappone , con arrivo iperspettacolare (dove mi alleno io..) con 5 gpm Perloz (729 - 5,5 km al 7%) - Arlaz (1036 - 7,5 km al 9%) - Zuccore (1607 - 9,1 km al 8,6% ma con 3 km al 12%..) - Joux (1647 - 7km al 7%) - Forte di Bard (445 cote 1,5 km al 8%) 29/8 Pont Saint Martin - Morgex 153 km con un solo Gpm il col San Carlo (1951 - 10,5 km al 9,8%) il mortirolo Valdostano , solo che rispetto al Giro 2006 si fara' la discesa della strada del Piccolo San Bernardo fino a Morgex (volendo si puo' recuperare) 30/8 Sallanches - Ville La Grand 144 km tappa non troppo dura con pero' 4 gpm Chatillon (745 - gia' affrontata varie volte al tour) - Chez Besson (925) - Terramont (1085) e Saxel (975) 31/8 Ville La Grand - Ville La Grand 88 km come la precedente tappa di media difficoltà con 3 gpm Pellonex (705) - Perret (965) - Cou (1116) Giro durissima , era da inizio anni 90 che non c'era un percorso cosi' duro (Credo che neanche il Dauphine' fra i pro abbia un percorso del genere..) [/quote] Ciao Forzainter, posso sapere perchè, quando in Pianeta Giovani dal 17 luglio sono presenti altimetria, cronotabella, altimetria delle salite, mappa, tu sei andato a linkare il sito del VdA? Certe volte passare dalla home page non guasterebbe. Ciao.


Aug 82 - 21/07/2008 alle 16:49

Vorrei sapere come mai il Giro d' Italia dilettanti, ideale trampolino di lancio per i giovani con ambizioni nelle grandi gare a tappe,anche in chiave professionistica futura, basti pensare a quelle edizioni in cui sono stati grandi protagonisti Pantani, Casagrande, Belli, Simoni, Piepoli, ma anche più recentemente Pellizotti, Riccò,non venga più organizzato? Grazie a chi mi sa rispondere!!!:)


Mr.Blonde - 21/07/2008 alle 16:55

ma di questi qui, ma chi è un gran corridore in prospettiva, soprattutto scalatore? TOCCA AMMUCCHIA', che non se ne vedono tanti:Od:


Andrea_Web - 21/07/2008 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Vorrei sapere come mai il Giro d' Italia dilettanti, ideale trampolino di lancio per i giovani con ambizioni nelle grandi gare a tappe,anche in chiave professionistica futura, basti pensare a quelle edizioni in cui sono stati grandi protagonisti Pantani, Casagrande, Belli, Simoni, Piepoli, ma anche più recentemente Pellizotti, Riccò,non venga più organizzato? Grazie a chi mi sa rispondere!!!:) [/quote] Per mancanza di sponsor, purtroppo. L'ultima edizione presentava le maglie di leader tristemente "neutre".


Paolino86 - 21/07/2008 alle 19:02

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] ma di questi qui, ma chi è un gran corridore in prospettiva, soprattutto scalatore? TOCCA AMMUCCHIA', che non se ne vedono tanti:Od: [/quote] Mah, secondo me è difficile vedere già da ora chi da professionista farà classifica nei gt e chi si dedicherà alle classiche, chi farà una brillante carriera e chi no...innanzitutto perchè le corse a tappe sono relativamente brevi e poi perchè ci sono corridori che negli under23/elite vengono purtroppo bruciati o, una volta passati, non hanno più margini di miglioramento. Quest'anno non vedo dominatori incontrastati nelle gare in salita...ma se devo dire qualche nome: Vona e Stortoni della Neri Lucchini negli ultimi 2 anni hanno fatto vedere belle cose, quando sono in forma è difficile batterli. Poi ci sono i Pagnoncelli, che ogni anno tirano fuori qualcuno di nuovo per le corse a tappe...quest'anno (ma anche l'anno scorso) Gasparini. Ci potrei mettere dentro anche Pirazzi e Bisolti della Palazzago (ma quest'ultimo dopo l'exploit del Val D'Aosta 2006 non è più riuscito a ripetersi nelle gare a tappe). Quello che per ora mi è piaciuto di più è Brambilla, sopratutto per la bella prestazione al Regioni. Altri che mi vengono in mente: Dodi, Colò, Zen... In prospettiva futura vedo come uomo a tappe Malori, che a cronometro vola e in salita è comunque uno dei migliori...ma aspettiamo di vedere dal prossimo anno anche Ulissi e Ratto. Come scalatore puro per il futuro invece dico Stefano Locatelli.


Claudio82 - 21/07/2008 alle 21:13

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Ciao Forzainter, posso sapere perchè, quando in Pianeta Giovani dal 17 luglio sono presenti altimetria, cronotabella, altimetria delle salite, mappa, tu sei andato a linkare il sito del VdA? Certe volte passare dalla home page non guasterebbe. Ciao. [/quote] Ma per gli Italiani su pista prevedete di fare qualcosa?


Seb - 29/07/2008 alle 20:27

[quote] [i]Originariamente inviato da crossistastradista!![/i] stagione 2008 under ed elite cosa ne dite? [/quote]


Aug 82 - 29/07/2008 alle 22:39

Ma di Ulissi considerato già un piccolo professionista, dopo 2 mondiali juniores consecutivi che si dice? Formulo meglio la domanda-che tipo di corridore può diventare? Quali sono le sue caratteristiche tecniche? Potrebbe assomigliare più ad un Valverde o ad un Bettini ad esempio? Ho sentito che avrebbe già firmato un contratto con la Lampre di Saronni, è vero?


Aug 82 - 29/07/2008 alle 22:43

Ma quali sono gli scalatori più forti in gruppo tra le categorie giovanili?Ci sono corridori in tal senso sopra le righe come prestazioni e classe dimostrata o è ancora troppo presto?


forzainter - 30/07/2008 alle 19:52

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Ma quali sono gli scalatori più forti in gruppo tra le categorie giovanili?Ci sono corridori in tal senso sopra le righe come prestazioni e classe dimostrata o è ancora troppo presto? [/quote] Paolino86 poco sopra ti ha dato gia' i nomi piu' quotati In proiezione secondo me Stefano Locatelli è nettamente il piu' promettente Attualmente i Pagnoncelli con Gasparini in testa sembrano dettar legge , ma sono piu' vecchi e in piu' nei pro han sempre deluso (la squadra è un pochino chiacchierata)


bauschan - 30/07/2008 alle 23:05

In Pianeta Giovani Vivian Ghianni ci racconta i campionati italiani assoluti su pista appena conclusi in ottica under 23 - juniores. Buona lettura!


solo TE - 31/07/2008 alle 11:25

[quote][i]Originariamente inviato da Paolino86 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] ma di questi qui, ma chi è un gran corridore in prospettiva, soprattutto scalatore? TOCCA AMMUCCHIA', che non se ne vedono tanti:Od: [/quote] Mah, secondo me è difficile vedere già da ora chi da professionista farà classifica nei gt e chi si dedicherà alle classiche, chi farà una brillante carriera e chi no...innanzitutto perchè le corse a tappe sono relativamente brevi e poi perchè ci sono corridori che negli under23/elite vengono purtroppo bruciati o, una volta passati, non hanno più margini di miglioramento. Quest'anno non vedo dominatori incontrastati nelle gare in salita...ma se devo dire qualche nome: Vona e Stortoni della Neri Lucchini negli ultimi 2 anni hanno fatto vedere belle cose, quando sono in forma è difficile batterli. Poi ci sono i Pagnoncelli, che ogni anno tirano fuori qualcuno di nuovo per le corse a tappe...quest'anno (ma anche l'anno scorso) Gasparini. Ci potrei mettere dentro anche Pirazzi e Bisolti della Palazzago (ma quest'ultimo dopo l'exploit del Val D'Aosta 2006 non è più riuscito a ripetersi nelle gare a tappe). Quello che per ora mi è piaciuto di più è Brambilla, sopratutto per la bella prestazione al Regioni. Altri che mi vengono in mente: Dodi, Colò, Zen... In prospettiva futura vedo come uomo a tappe Malori, che a cronometro vola e in salita è comunque uno dei migliori...ma aspettiamo di vedere dal prossimo anno anche Ulissi e Ratto. Come scalatore puro per il futuro invece dico Stefano Locatelli. [/quote] esatto!Il Locatellino fa veramnete forte in salita,sul Barlino saliva che saliva...beh anche se il mio preferito rimane sempre Pirazzi!:D:P


Silvy92 - 31/07/2008 alle 11:38

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Ma quali sono gli scalatori più forti in gruppo tra le categorie giovanili?Ci sono corridori in tal senso sopra le righe come prestazioni e classe dimostrata o è ancora troppo presto? [/quote] Confermo anche io Locatellino... fa veramente paura in salita.. è uno scalatore puro, peserà 45 kg, forse neanche.. l'anno scorso da juniores ha stravinto il challenge Pantani (3 cronoscalate) dando sempre almeno due minuti al secondo.. io l'ho visto in azione un paio di volte e mi ha proprio impressionato. Dove gli altri arrancavano lui saliva tranquillo seduto al doppio della velocità... Poi è in un'ottima squadra dove lo lasciano crescere in pace e tra l'altro è anche un bravissimo ragazzo.. ( se non erro si è diplomato con 78/100 al liceo.)


Aug 82 - 31/07/2008 alle 12:45

[quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Ma quali sono gli scalatori più forti in gruppo tra le categorie giovanili?Ci sono corridori in tal senso sopra le righe come prestazioni e classe dimostrata o è ancora troppo presto? [/quote] Confermo anche io Locatellino... fa veramente paura in salita.. è uno scalatore puro, peserà 45 kg, forse neanche.. l'anno scorso da juniores ha stravinto il challenge Pantani (3 cronoscalate) dando sempre almeno due minuti al secondo.. io l'ho visto in azione un paio di volte e mi ha proprio impressionato. Dove gli altri arrancavano lui saliva tranquillo seduto al doppio della velocità... Poi è in un'ottima squadra dove lo lasciano crescere in pace e tra l'altro è anche un bravissimo ragazzo.. ( se non erro si è diplomato con 78/100 al liceo.) [/quote] Più che altro con l' aria di Apocalisse che spira sempre di più sul ciclismo , grazie ai metodi degli organizzatori del Tour, e i loro soci dell' antidoping, ma anche qui in Italia non siamo da meno con Petrucci, Di Rocco & co, un giovane di talento deve essere aiutato a non farsi irretire da tutti i mostri speculatori ( c.d. stegoni del doping, i preparatori professionisti)che vogliono accappararsi ancora più denaro e fama. Chiudendo l' OT, la speranza è che questo Locatelli trovi l'ambiente giusto, con tecnici preparati ed affidabili a crescerlo sotto il profilo umano che tanto su quello tecnico se uno le qualità ce le ha queste si manifesteranno al momento opportuno. Altra cosa che mi preme di dire, l' auspicio è che lui sia forte di mandare a quel paese chi lo inviti a snaturare le sue caratteristiche. Il palmares dello scalatore è fatto di pochi successi, ma di vittorie memorabili, che si tramandano ai posteri! Forza Locatelli allora!!! Ultima cosa, correrà il Valle d' Aosta?:?


Aug 82 - 31/07/2008 alle 15:23

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Ma quali sono gli scalatori più forti in gruppo tra le categorie giovanili?Ci sono corridori in tal senso sopra le righe come prestazioni e classe dimostrata o è ancora troppo presto? [/quote] Paolino86 poco sopra ti ha dato gia' i nomi piu' quotati In proiezione secondo me Stefano Locatelli è nettamente il piu' promettente Attualmente i Pagnoncelli con Gasparini in testa sembrano dettar legge , ma sono piu' vecchi e in piu' nei pro han sempre deluso (la squadra è un pochino chiacchierata) [/quote] Perchè la Pagnoncelli sarebbe chiaccherata che non so?


josera - 31/07/2008 alle 16:45

il perchè lo puoi scoprire oggi!


bency - 01/08/2008 alle 18:43

Io ho fatto il rendimento di Stefano Locatelli quando era juniores del primo e secondo anno... se qualcuno è interessato lo posso pubblicare


Aug 82 - 01/08/2008 alle 20:02

[quote][i]Originariamente inviato da bency [/i] Io ho fatto il rendimento di Stefano Locatelli quando era juniores del primo e secondo anno... se qualcuno è interessato lo posso pubblicare [/quote] Ok, grazie fallo pure, è bello discutere di talenti puri come mi sembra di capire sia questo ragazzo.:)


bency - 01/08/2008 alle 20:50

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bency [/i] Io ho fatto il rendimento di Stefano Locatelli quando era juniores del primo e secondo anno... se qualcuno è interessato lo posso pubblicare [/quote] Ok, grazie fallo pure, è bello discutere di talenti puri come mi sembra di capire sia questo ragazzo.:) [/quote] Poche ore e lo pubblico!!

 

[Modificato il 01/08/2008 alle 20:54 by Seb]


bency - 01/08/2008 alle 21:31

Locatelli Stefano 11/03/07 - - Ghiaie di Bonate Sopra ( Bergamo) 18/03/07 - - Treviglio ( Bergamo) 24/03/07 - - Sanremo ( Imperia ) 25/03/07 - - 01/04/07 - - 08/04/07 - - 09/04/07 - 2 - Peveranza di Cairate ( Varese) 15/04/07 - 2 - Soprazocco ( Brescia) 22/04/07 - 1 - Colzate ( Bergamo) 25/04/07 - - 29/04/07 - 3 - Almenno San Bartolomeo ( Bergamo) 01/05/07 - 3 - Casale Litta ( Varese) 05/05/07 - 8 - Loano ( Savone) - Nazionale 06/05/07 - - 13/05/07 - 10 - Treviglio ( Bergamo) 19/05/07 - - Luini ( Varese) - Nazionale 20/05/07 - 4 - Solbiate Arno ( Varese) – Internazionale 27/05/07 - 7 - Treviolo ( Brescia) 02/06/07 - - 03/06/07 - - 10/06/07 - - Abbiategrasso ( Milano) - Campionato Regionale 17/06/07 - 2 - Brescia ( Brescia) 24/06/07 - 1 - Comonte di Seriate ( Bergamo) 29/06/07 - 18 - Campionato Italiano Strada 01/07/07 - - 08/07/07 - 1 - Valbrembo ( Bergamo) 12/07/07 - 6 - Tre Giorni Orobica - Nazionale 12/07/07 - 1 - “ 13/07/07 - - “ 14/07/07 - 1 - “ 15/07/07 - 26 - “ 15/07/07 - 1 - Classifica Finale 20/07/07 - 1 - Sulzano ( Brescia) - Cronoscalata 22/07/07 - 4 - Ovada Grillano ( Alessandria) 26/07/07 - 1 - Boario Terme ( Brescia) - Cronoscalata 29/07/07 - - 31/07/07 - 1 - Cene ( Bergamo) - Cronoscalata 05/08/07 - 3 - Malnate ( Varese) 10/08/07 - 1 - Monte Campione ( Brescia) - Cronoscalata 12/08/07 - - 15/08/07 - 1 - Piancamuno ( Brescia) 19/08/07 - 1 - Seriate ( Bergamo) 25/08/07 - - Vertova ( Bergamo) - Internazionale 26/08/07 - 5 - Vertova ( Bergamo) - Internazionale 29/08/07 - 32 - 4° Trittico Veneto - Nazionale 30/08/07 - 70 - “ 31/08/07 - 53 - “ 01/09/07 - 3 - “ 02/09/07 - 12 - “ 02/09/07 - 3 - Classifica Finale 09/09/07 - 1 - Rogno ( Bergamo ) - Nazionale Cronometro 16/09/07 - - 23/09/07 - - 30/09/07 - 1 - Endine Gaiano ( Bergamo) Cronometro a squadre 07/10/07 - - 14/10/07 - - 21/10/07 - - - Nei spazi vuoti non so dove è andato a correre - Nelle corse dovè non c’è scritto il piazzamento; non c’è perché non sono stato in grado di trovare l’ordine di arrivo completo, se qualcuno lo sa me lo dica e lo metto

 

[Modificato il 01/08/2008 alle 21:35 by bency]


Aug 82 - 01/08/2008 alle 22:42

Grazie 1000!!!


Silvy92 - 02/08/2008 alle 19:02

Diciamo che gliel'abbiamo chiamata, comunque oggi è arrivata un'altra vittoria per Locatellino!!! Secondo Pirazzi, che sembra tornato quello dei tempi migliori e terzo Manenti .. (tuttobiciweb.it/cg) :clap::clap::clap:


solo TE - 02/08/2008 alle 19:09

[quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] Diciamo che gliel'abbiamo chiamata, comunque oggi è arrivata un'altra vittoria per Locatellino!!! Secondo Pirazzi, che sembra tornato quello dei tempi migliori e terzo Manenti .. (tuttobiciweb.it/cg) :clap::clap::clap: [/quote] eh si grandeeeee il Pirazzinooooo!!!!ennesimo secondo piazzamento...chissà quando arriverà la vittoria.... complimeti ancora a Locatelli!:D


solo TE - 02/08/2008 alle 19:13

[quote][i]Originariamente inviato da solo TE [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] Diciamo che gliel'abbiamo chiamata, comunque oggi è arrivata un'altra vittoria per Locatellino!!! Secondo Pirazzi, che sembra tornato quello dei tempi migliori e terzo Manenti .. (tuttobiciweb.it/cg) :clap::clap::clap: [/quote] eh si grandeeeee il Pirazzinooooo!!!!ennesimo secondo piazzamento...chissà quando arriverà la vittoria.... complimeti ancora a Locatelli!:D [/quote] a pensare che l'anno scorso l'aveva vinta!!!:)


Aug 82 - 02/08/2008 alle 20:02

Stefano Locatelli si conferma grimpeur d'avvenire vincendo la classica in salita da Zanè a Monte Cengio per Elite e Under 23. Il giovane atleta, della Bergamasca De Nardi Daigo Colpack, si è imposto per distacco sulla cima di Monte Cengio dove ha preceduto di 25" Stefano Pirazzi e di 33" Marco Manenti, entrambi della Saclà Solaris Grigolin. Quarto posto per Diego Zanco e quinto Alessandro Bisolti. Per Locatelli è la seconda vittoria della stagione dopo la Ciriè-Pian della Mussa. Fonte : www.tuttobiciweb.it/cg Grande questo giovane, speriamo che sia un predestinato come dite voi che l' avete visto in azione..:)


Aug 82 - 02/08/2008 alle 20:06

Ma c'è Locatelli in copertina su Tuttobici Giovani di luglio? Se qualcuno ha a disposizione l' articolo su di lui potrebbe cortesemente postarlo come sunto? Grazie in anticipo!!!;)


forzainter - 03/08/2008 alle 11:35

Grande Al primo anno , in gare cosi' difficile , gia' a questo livello E' dai tempi di Gotti / Pantani e in misura minore Cunego , un corridore andar cosi' forte a 19 anni Io gia' l'anno scorso lo consideravo in proiezioni piu' forte di Ulissi (troppo preparato) Poi correndo con la Bergamasca maturerà lentamente


bauschan - 03/08/2008 alle 23:46

E finalmente anche Andrea Di Corrado (UC Bergamasca) coglie il suo primo successo di categoria, imponendosi a Capodarco nella gara riservata agli under 21! fonte: www.bicibg.it


Aug 82 - 04/08/2008 alle 13:40

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Grande Al primo anno , in gare cosi' difficile , gia' a questo livello E' dai tempi di Gotti / Pantani e in misura minore Cunego , un corridore andar cosi' forte a 19 anni Io gia' l'anno scorso lo consideravo in proiezioni piu' forte di Ulissi (troppo preparato) Poi correndo con la Bergamasca maturerà lentamente [/quote] Cosa intendi per Ulissi troppo preparato? Ma lui non è uomo solo da corse in linea o ha un potenziale per tutti i tipi di gara?


Paolino86 - 04/08/2008 alle 13:47

Dopo la vittoria di Vitali nell'internazionale Giro del Cigno, speriamo sia davvero la volta buona per riuscire a passare prof...anche perchè lui stesso ha spiegato che: «Sono l'unico che ha vinto questa corsa per due volte, ormai posso dire di essere un idolo locale...lo speaker faceva notare come tutti quelli che hanno vinto il Giro del Cigno siano passati professionisti, tutti tranne me, che la vinsi due anni fa: spero che adesso che l'ho vinta due volte qualcuno si accorga di me!». (fonte: ciclismoweb.net) Insomma è un pò come la Coppa d'oro per allievi...chi ha vinto quella corsa, prima o poi passa prof!!:P


Andrea_Web - 04/08/2008 alle 21:16

Paolino86, si può sapere perchè devi citare altre fonti e altri siti quando la stessa notizia è riportata in PG? Mi sembra un comportamento alquanto irrispettoso nei confronti del nostro servizio. :boh:


Paolino86 - 05/08/2008 alle 09:00

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Paolino86, si può sapere perchè devi citare altre fonti e altri siti quando la stessa notizia è riportata in PG? Mi sembra un comportamento alquanto irrispettoso nei confronti del nostro servizio. :boh: [/quote] In effetti...non ero passato in home! Sorry!:doh:


tonymontana - 05/08/2008 alle 15:28

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Grande Al primo anno , in gare cosi' difficile , gia' a questo livello E' dai tempi di Gotti / Pantani e in misura minore Cunego , un corridore andar cosi' forte a 19 anni Io gia' l'anno scorso lo consideravo in proiezioni piu' forte di Ulissi (troppo preparato) Poi correndo con la Bergamasca maturerà lentamente [/quote] non è che lo stanno spremendo troppo questo ragazzo?


bauschan - 05/08/2008 alle 17:41

[quote][i]Originariamente inviato da tonymontana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Grande Al primo anno , in gare cosi' difficile , gia' a questo livello E' dai tempi di Gotti / Pantani e in misura minore Cunego , un corridore andar cosi' forte a 19 anni Io gia' l'anno scorso lo consideravo in proiezioni piu' forte di Ulissi (troppo preparato) Poi correndo con la Bergamasca maturerà lentamente [/quote] non è che lo stanno spremendo troppo questo ragazzo? [/quote] scusa ma cosa te lo fa pensare? :boh:


Silvy92 - 05/08/2008 alle 18:34

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] [quote][i]Originariamente inviato da tonymontana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Grande Al primo anno , in gare cosi' difficile , gia' a questo livello E' dai tempi di Gotti / Pantani e in misura minore Cunego , un corridore andar cosi' forte a 19 anni Io gia' l'anno scorso lo consideravo in proiezioni piu' forte di Ulissi (troppo preparato) Poi correndo con la Bergamasca maturerà lentamente [/quote] non è che lo stanno spremendo troppo questo ragazzo? [/quote] scusa ma cosa te lo fa pensare? :boh: [/quote] si infatti cosa te lo fa pensare?? la Bergamasca è una delle squadre più "tranquille", infatti intanto che andava a scuola (tra l'altro è uscito con 77/100 davvero bravo) aveva fatto solo qualche piazzamento, ora che ha più tempo per allenarsi inizia a raccogliere qualche vittoria.. poi è uno scalatore purissimo, peserà 50 kg, forse neanche, e sulle salite è normale che sia uno dei migliori..


Aug 82 - 05/08/2008 alle 18:40

Scusatemi se lo richiedo, ma Locatelli farà il Valle d' Aosta? Raisport sul satellite mostrerà le sintesi giornaliere delle tappe? Grazie a chi mi sa rispondere! :)


forzainter - 05/08/2008 alle 19:06

[quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] [quote][i]Originariamente inviato da tonymontana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Grande Al primo anno , in gare cosi' difficile , gia' a questo livello E' dai tempi di Gotti / Pantani e in misura minore Cunego , un corridore andar cosi' forte a 19 anni Io gia' l'anno scorso lo consideravo in proiezioni piu' forte di Ulissi (troppo preparato) Poi correndo con la Bergamasca maturerà lentamente [/quote] non è che lo stanno spremendo troppo questo ragazzo? [/quote] scusa ma cosa te lo fa pensare? :boh: [/quote] si infatti cosa te lo fa pensare?? la Bergamasca è una delle squadre più "tranquille", infatti intanto che andava a scuola (tra l'altro è uscito con 77/100 davvero bravo) aveva fatto solo qualche piazzamento, ora che ha più tempo per allenarsi inizia a raccogliere qualche vittoria.. poi è uno scalatore purissimo, peserà 50 kg, forse neanche, e sulle salite è normale che sia uno dei migliori.. [/quote] Di fatti Non so neanche se ha fatto una corsa a tappe in questa metà stagione.. se no ha corso solo nel week end , dunque non lo definirei di certo un corridore spremuto E' un talento puro è normale che si faccia notare


dico - 06/08/2008 alle 08:51

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Scusatemi se lo richiedo, ma Locatelli farà il Valle d' Aosta? Raisport sul satellite mostrerà le sintesi giornaliere delle tappe? Grazie a chi mi sa rispondere! :) [/quote] si locatelli ci sarà al valle d'aosta e sarà la prima corsa a tappe della stagione


bauschan - 06/08/2008 alle 10:26

In Pianeta Giovani torna la rubrica "A ruote ferme". Potete leggere la prima puntata dell'estate, scritta da Vivian Ghianni ;)


Aug 82 - 11/08/2008 alle 23:17

E su Enrico Zen prossimo professionista per la squadra di Reverberi che mi dite? Ho letto che quest' anno ha vinto il Giro delle Pesche Nettarine,che tipo di corsa è questa? è uno scalatore puro, vero? Ultima domanda negli anni 90' mi sovviene uno Zen che correva allo Roslotto-Zg con Fondriest, può essere un suo parente o è solo omonimia?


Aug 82 - 11/08/2008 alle 23:34

Ma questo Gasparini che ha trionfato da elite anche alla prestigiosa classica del Monte Grappa ed ora ha battuto il talento puro Locatelli nella cronoscalata di San Vigilio di recente, è davvero così forte? Come mai non ha ancora trovato un' ingaggio tra i prof?


Vuelta Espana - 11/08/2008 alle 23:56

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] E su Enrico Zen prossimo professionista per la squadra di Reverberi che mi dite? Ho letto che quest' anno ha vinto il Giro delle Pesche Nettarine,che tipo di corsa è questa? è uno scalatore puro, vero? Ultima domanda negli anni 90' mi sovviene uno Zen che correva allo Roslotto-Zg con Fondriest, può essere un suo parente o è solo omonimia? [/quote] Zen è sempre andato piuttosto bene da dilettante, anche se non aveva mai vinto fino al Nettarine di quest'anno, dove ha conquistato la quarta tappa e la classifica generale. Il Nettarine è una corsa nazionale per under 23, quindi non ha il livello tecnico di un Val d'Aosta o di un Friuli, ma è sempre una corsa a tappe importante, piuttosto impegnativa aggiungo. Zen poi ha vinto anche il Giro delle Valli Aretine, una corsa internazionale: insomma, come si dice, poche ma buone. Se non ricordo male l'anno scorso non fu molto costante (ha avuto un po' di alti e bassi), mentre quest'anno è più o meno sempre con i migliori. Sullo Zen degli anni '90 l'ho sentito anch'io, ma non credo sia suo parente, quello è un cognome diffuso da quelle parti...ma non ne sono sicura al 100% eh.


Abruzzese - 12/08/2008 alle 02:10

Intanto questa non sembra essere una stagione troppo fortunata per gli atleti della Cremonese Arvedi Unidelta: dopo il bruttissimo infortunio occorso a Costanzi in primavera,che praticamente l'ha tolto di mezzo per il resto della stagione, e dopo che più o meno in quegli stessi giorni anche Marino Pavan si era infortunato (solo di recente è riuscito a ritornare in forma, con il podio nella gara di Sommacampagna di martedì scorso) ho appreso che nelle ultime settimane anche Luca Benedetti,protagonista di diversi buoni piazzamenti in stagione, ha riportato la frattura della clavicola in una brutta caduta.Dovrebbe rientrare comunque prima di fine mese,intanto auguri di pronta guarigione a lui.


Aug 82 - 23/08/2008 alle 12:28

Qualcuno sa se ci sono chance per vedere qualche highlight del Valle d' Aosta da qualche parte o dovremo fare riferimento a qualche sito internet di ciclismo per le immagini? Chi vedete tra i favoriti?


forzainter - 23/08/2008 alle 15:51

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Ma questo Gasparini che ha trionfato da elite anche alla prestigiosa classica del Monte Grappa ed ora ha battuto il talento puro Locatelli nella cronoscalata di San Vigilio di recente, è davvero così forte? Come mai non ha ancora trovato un' ingaggio tra i prof? [/quote] Prima di andare alla Pagnoncelli non era cosi' straordinario.. Ne da junior ne da Under 23 Come in passato i vari Quadranti , Romano , Rizzi , Cattaneo , Murro ecc


forzainter - 23/08/2008 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Qualcuno sa se ci sono chance per vedere qualche highlight del Valle d' Aosta da qualche parte o dovremo fare riferimento a qualche sito internet di ciclismo per le immagini? Chi vedete tra i favoriti? [/quote] Be gli Highlights li puoi veder solo al TG3 regionale (ma lo vedi solo in valle..) I favoriti dovrebbero essere Bisolti (vincitore 2 anni fa), Ianniello (secondo l'anno scorso) , Infantino (grande protagonista l'anno scorso) , Merino (recente vincitore a Cuneo) e Gasparini Nel Vc La Pomme c'e' Duarte (prima corsa della stagione con quella maglia) , bisogna vedere qual'e' la sua condizione , se no anche lui è fra i favoriti Idem per il Belga Bakelandts (ha vinto sia il giro di Liegi che il trittico delle ardenne , oltre alla Liegi Bastogne Liegi U23 e la Fleche Namuroise (corsa simile alla Freccia Vallone) , inoltre è stato 4 al giro dei Pirenei) pero' Domani si assegna il campionato nazionale U23 (su un circuito selettivo) Altri Outsider il duo della Lucchini Malacarne - Stortoni (che han gia' un contratto pro) e ovviamente Locatelli (una Top 10 alla prima gara a tappe U23 andrebbe benissimo) e Gaia Per dirette Online prova sul sito della corsa http://www.girovalledaosta.it/ e per le tappe francese www.directvelo.com Io andro' sicuramente a vedere una tappa


ianni - 25/08/2008 alle 15:41

Cari amici, ritorno solo per un attimo dopo tanto tempo per segnalare un ordine di arrivo. Siamo a Massa C. domenica. Con circa 150 corridori al via ritrovo nell'ordine di arrivo 5 corridori della stessa squadra. Mi chiedo come e' possibile? Ma li altri sono tutti brocchi? Ma siamo ciechi? Mi auguro che almeno qualcuno di voi non lo sia. E dopo voi scrivete per ore....


forzainter - 26/08/2008 alle 14:17

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Qualcuno sa se ci sono chance per vedere qualche highlight del Valle d' Aosta da qualche parte o dovremo fare riferimento a qualche sito internet di ciclismo per le immagini? Chi vedete tra i favoriti? [/quote] Su Top Italia Radio (radio regionale valdostana) aggiornamenti in diretta sulla corsa


Aug 82 - 26/08/2008 alle 15:51

Grazie Forzainter! Ho seguito il finale della prima tappa del Valle d' Aosta sulla radio che mi hai detto, e c'è stato l' ennesimo successo di un corridore Pagnoncelli, stavolta l' ucraino Pakhtusov con una fuga a lunga gittata andata a buon fine..


Aug 82 - 26/08/2008 alle 15:58

Ma chi è il ds della Pagnoncelli Baccin o Cappelletti? Il primo non era un mero preparatore?


forzainter - 26/08/2008 alle 16:09

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Ma chi è il ds della Pagnoncelli Baccin o Cappelletti? Il primo non era un mero preparatore? [/quote] No fa sia il preparatore che il DS Purtroppo vittoria Pagnoncelli.. Ho seguito anch io alla radio , da quello che ho capito i distacchi sembrano grossi (dei favoriti mi sembra che solo Gaia si sia salvato) Domani la tappa è ancora piu dura (se si vuole si puo' partir sul Pantaleon)


Monsieur 40% - 26/08/2008 alle 16:16

Se volete scrivere i primi 3, aggiorno l'homepage... :D


forzainter - 26/08/2008 alle 16:18

1 Anatoli Pakhtusov (Ukr - Pagnoncelli) 2 Edoardo Girardi ( Ita - Podenzano) a 1min 25 sec 3 Federico Bontorin (Ita - Zalf Fior)


Monsieur 40% - 26/08/2008 alle 16:27

Gracias; se poi lo vorrete fare per ogni tappa, gracias sin da ora... :)


Vuelta Espana - 26/08/2008 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Ma chi è il ds della Pagnoncelli Baccin o Cappelletti? Il primo non era un mero preparatore? [/quote] No fa sia il preparatore che il DS Purtroppo vittoria Pagnoncelli.. Ho seguito anch io alla radio , da quello che ho capito i distacchi sembrano grossi (dei favoriti mi sembra che solo Gaia si sia salvato) Domani la tappa è ancora piu dura (se si vuole si puo' partir sul Pantaleon) [/quote] Al Val d'Aosta non c'è Cappelletti ma Baccin infatti... Cmq il ritardo del secondo è di circa 1'15", ma i favoriti sono arrivati più o meno tutti insieme. Bisognerà vedere se nelle prossime tappe Pakhtusov terrà duro o se il suo è stato solo un acuto e da qui in avanti la Pagnoncelli lavorerà per Gasparini. Penso che si organizzeranno in base alle risposte della strada...


Abruzzese - 27/08/2008 alle 01:43

Sempre nella prima tappa ottimo 5° posto per quello che era uno dei giovani più attesi al debutto nella categoria ad inizio anno: Daniele Ratto.Se si era già scritto in precedenza ricordo che a causa della mononucleosi la sua prima parte di stagione era andata a farsi benedire.Poi si è ripreso conquistando anche una vittoria e adesso questo buon piazzamento(senza dimenticare che la Bergamasca schiera anche Gaia e Stefano Locatelli che sono in ottima forma).


Aug 82 - 27/08/2008 alle 11:42

Ieri Locatelli com' è andato ? Oggi mi auguro un suo successo, alcuni di voi hanno detto che ha delle potenzialità da fenomeno in salita. Penso che l' unico suo problema sia che è giovanissimo, però con il talento puro si può ovviare all' inesperienza.:yes:


Silvy92 - 27/08/2008 alle 11:46

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Ieri Locatelli com' è andato ? Oggi mi auguro un suo successo, alcuni di voi hanno detto che ha delle potenzialità da fenomeno in salita. Penso che l' unico suo problema sia che è giovanissimo, però con il talento puro si può ovviare all' inesperienza.:yes: [/quote] è arrivato 15 esimo, arrivando secondo nella volata nel gruppo, non si è mosso perchè davanti c'erano i suoi compani Ratto e Gaia. Qua c'è il diario della Bergamasca: http://www.bicibg.it/01news/02dettaglio.asp?id1=2&id2=&idN=587 bella iniziativa!


Andrea_Web - 27/08/2008 alle 11:49

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Ieri Locatelli com' è andato ? Oggi mi auguro un suo successo, alcuni di voi hanno detto che ha delle potenzialità da fenomeno in salita. Penso che l' unico suo problema sia che è giovanissimo, però con il talento puro si può ovviare all' inesperienza.:yes: [/quote] Basta leggere il diario dell'UC Bergamasca in home page... Ahhh se ogni tanto si guardasse anche la home! :yawn:


forzainter - 27/08/2008 alle 16:23

Enrico Zen vince alla grande a Cervina 2° Cristiano Colombo a' 1 11 3° Michele Gaia a 2 50 4° Maxim Belkvo a 3 23 5 Daniele Ratto a 3 23 6 Alessandro Bisolti a 3 50 7 Jean Francis Pessey a 3 50 8 Rafael Infantino a 4 20 9 Stefano Locatelli a 4 50 Gli altri ha piu' di 6 minuti ordine arrivo non ufficiale (lo preso dalla radio) Tappa durissima In classifica dovrebbe essere 1 Enrico Zen 2 Michele Gaia a 31 sec 3 Cristiano Colombo a 1 min 11 sec 4 Daniele Ratto a 1 min 33 sec Gli altri oltre i 2 minuti Ratto è al primo anno da under.. Zen (1986) dovrebbe passar pro con la CSF , Colombo e Gaia son del 1985

 

[Modificato il 27/08/2008 alle 16:31 by forzainter]


Aug 82 - 27/08/2008 alle 16:30

Tappa e maglia per Enrico Zen! Il tappone di Cervinia e San Pantaleon ha sconvolto la classifica generale. Bene anche gli uomini della UC Bergamasca con Gaia, Ratto e Locatelli.


Abajia - 28/08/2008 alle 01:10

Grandissimo Enrico! :IoI Quanto mi piace questo corridore, è un talento puro. Grandissimo al Pesche Nettarine e al Valli Aretine, oggi non è stato da meno, anzi! Ebbravo il nostro falegname! (è la sua attività invernale :D )


forzainter - 28/08/2008 alle 17:02

1 MATTIA POZZO (ITA - TATA) 2 STEFANO PIRAZZI (ITA - PALAZZAGO) 3 EDOARDO GIRARDI (ITA - PODENZANO) Zen si conferma leader Domani il San Carlo


Abruzzese - 29/08/2008 alle 02:11

Vale la pena spendere 2 parole un attimo sull'impresa del giovane Mattia Pozzo del Team Tata.Il ragazzo è un 1989,quindi un primo anno e si è fatto quasi tutta la tappa in fuga (128 km in avanscoperta mi pare di aver letto) in quella che era la tappa più dura e con l'arrivo più spettacolare (le immagini del traguardo del Forte di Bard infatti sono suggestive come poche).Ok che era fuori classifica e quindi questo può averlo avvantaggiato ma un numero del genere credo che sia stato davvero notevole,anche per i distacchi che è riuscito ad infliggere agli avversari.


ISO - 29/08/2008 alle 09:07

Ero all'arrivo di tappa. (Peraltro tappa veramente dura). Mi ha impressionato questo giovane corridore al primo anno tra i dilettanti. Complimenti a lui e alla bellla impresa che ha fatto !


Aug 82 - 29/08/2008 alle 17:19

Stavolta la tappa non sono riuscito a sentirla dalla radio, però vi dò i risultati da ciclismoweb.net Ordine d'arrivo: 1° Mancuso Salvatore (CC Cremonese Unidelta) 2° Dematteis Miculà (Bc Valluris) 3° Gaia Michele (Uc Bergamasca) 4° Bontorin Federico (Zalf Desirèe Fior) a 27" 5° Bisolti Alessandro (Palazzago) 6° Swift Ben (Gran Bretagna) a 1'00" 7° Belkov Maxim (Neri Lucchini) 8° Girardi Edoardo (Podenzano) 9° Boaro Manuele (Zalf Desirèe Fior) 10° Ursi Fabio (Team Fidibc.com) 11° Pagani Angelo (Filmop Parolin) 12° Ratto Daniele (Uc Bergamasca) a 1'56" 13° Pakhtusov Anatoliy (Pagnoncelli) 14° Grillo Francesco (Promociclo) 15° De Jonge Maarten (Beveren Quick Step) a 2'42" Classifica generale provvisoria: 1° Gaia Michele (Uc Bergamasca) 2° Pakhtusov Anatoliy (Pagnoncelli) a 2'30" 3° Ratto Daniele (Uc Bergamasca) a 2'39"


Abajia - 29/08/2008 alle 17:29

Zen? È crollato sul San Carlo?


forzainter - 31/08/2008 alle 10:54

Ponzi vince l'ultima tappa Gaia il giro


bauschan - 02/09/2008 alle 13:56

[b]Michele Gaia[/b] [quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] Cosa ne pensate del vincitore dell'ultimo giro della Valle d'Aosta..lo conoscete?ho visto che ha fatto un paio di corse con la Barloworld in Agosto. http://www.cqranking.com/men/asp/gen/rider_palm.asp?riderid=3653&year=2008&all=1¤t=0 [/quote]


solo TE - 02/09/2008 alle 16:08

Il Tour de l’Avenir, in programma da venerdì 5 settembre a domenica 14 settembre, è la settima e ultima prova della Coppa delle Nazioni Under 23, forse la più attesa, perché il ranking o classifica definitiva a fine Tour permetterà alle prime cinque nazioni di accedere ai Campionati del Mondo con un atleta in più (da cinque a sei uomini). L’Italia è attualmente seconda (90 punti) alle spalle del Portogallo (118 punti) e davanti alla Francia (72 punti). Il Tour de l’Avenir (Francia), giunto alla sua 45° edizione, vedrà 20 squadre al via. Da venerdì 5 a domenica 14 settembre, gli azzurri guidati da Rosario Fina, reduci dal collegiale svoltosi a Livigno, saranno quindi impegnati in questo importante confronto internazionale a poco meno di dieci giorni dai tanto attesi Mondiali di Varese. Questi i componenti della squadra azzurra: Stefano Borchi (Mastromarco - Chianti Sensi Grassi), Matteo Busato (U.S. F. Coppi Gazzera Videa), Damiano Caruso (Mastromarco Chianti Sensi Grassi), Stefano Pirazzi (Team Grigolin Solaris Palazzago), Alessandro Trotta (Bedogni-Natalini-Gr.Praga), Diego Ulissi (G.S. Seano Vangi). Riserva: Alessandro Calò (Promociclo). IN BOCCA AL LUPO AZZURRI!!! :italia::italia:


Abajia - 07/09/2008 alle 12:31

L'avevo detto, Bongiorno, che puntava alla seconda e alla terza tappa del Lunigiana e ad una buona classifica generale. E per il momento queste promesse le sta rispettando: ieri l'altro ha provato tenere le ruote dei primi sulla salita di Bolano ma non è riuscito ad andare oltre un settimo posto a 30" dal bravissimo Moreno Moser, ma Manuel s'è subito rifatto ieri, con l'arrivo a braccia alzate sul traguardo ormai abituale del Castello dei Malaspina. Tutto questo nonostante una stagione piena di corse e una condizione un po' in calando dalla corsa di Offida. Al momento, ad una tappa dalla conclusione, Bongiorno è quinto a 47" dall'austriaco Mair, a 31" da Kelderman, a 11" da Sokol e a 9" da Gani. Moser, infatti, ha ceduto il primato proprio in cima alla salita del Castello, e ora le speranze di vedere un italiano sul gradino più alto (ma anche sui due più bassi) del podio non sono molte, visto che l'ultima tappa presenta sì la salita di Ortonovo, ma è posta a 26 km dal traguardo. Paradossalmente, potrebbe far più selezione la successiva discesa verso Fossola, molto tecnica.


Nievole - 07/09/2008 alle 17:05

Giro della Lunigiana all'austriaco Mair, quinto l'italiano Bongiorno. Oggi qui a Santa Croce 63esimo GP del cuoio e delle pelli: bis di Modolo, vince davanti al suo compagno Oss e regola un gruppetto di 30 atleti.


Vuelta Espana - 07/09/2008 alle 17:51

Veramente quinto è il friulano Davide Gani ;) che tra l'altro ha vinto anche la maglia fucsia della combinata, complimenti! (Bongiorno è sesto).


Nievole - 07/09/2008 alle 18:31

Mi sono fidato (male) dello speaker di Santa Croce :P


Aug 82 - 13/09/2008 alle 19:07

Si sa qualcosa dei convocati della categoria under 23? Come spiegate la carenza di risultati degli ultimi anni? Con Fusi selezionatore facevamo man bassa di maglie iridate e medaglie... Troppo abbordabile il percorso di Varese per gli uomini usciti dal Valle d' Aosta, vero?


plata - 13/09/2008 alle 21:19

Il problema, almeno recntemente, è dato dal fatto che altre federazioni portano atleti semi-proffesionisti o professionisti del tutto. Puoi avere anche un fenomeno, ma chi ha già corso con i pro ha altri ritmi.... E poi c'è da dire che a un calo di medaglie a livello giovanile, corrisponde un aumento di medaglie nella categoria ben più famosa....


Aug 82 - 13/09/2008 alle 22:07

Vero pet Velits e Ciolek, ecco perchè bisognerebbe vietare la competizione iridata agli under 23 prof. Ma si sa che Mcquaid e soci sono menti raffinate..:hammer::bll:


quiro - 14/09/2008 alle 01:10

Ma il Giro di Toscana che fine ha fatto?è stato annullato?


quiro - 14/09/2008 alle 01:11

Volevo fare tantissimi complimenti ad Alfredo Balloni per la sua vittoria ad Allumiere, giocava in casa!! dove si possono trovare i primi 10 dell'ordine d'arrivo?


Subsonico - 14/09/2008 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Vero pet Velits e Ciolek, ecco perchè bisognerebbe vietare la competizione iridata agli under 23 prof. Ma si sa che Mcquaid e soci sono menti raffinate..:hammer::bll: [/quote] Ma scemi noi, che non li abbiamo mai portati! Quest'anno, ad esempio, potremmo portare Francesco Masciarelli. Però, a pensarci bene, quando professionisti e dilettanti non corrono mai contro, a differenza di quello che avviene in tutti gli altri paesi (almeno per i corridori professional e continental) abbinare corridori che così difficilmente si conoscono è problematico.

 

[Modificato il 14/09/2008 alle 18:14 by Subsonico]


Vuelta Espana - 14/09/2008 alle 20:17

[quote][i]Originariamente inviato da quiro [/i] Ma il Giro di Toscana che fine ha fatto?è stato annullato? [/quote] Eh già, soppresso per mancanza di soldi :(


Paolino86 - 15/09/2008 alle 00:19

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da quiro [/i] Ma il Giro di Toscana che fine ha fatto?è stato annullato? [/quote] Eh già, soppresso per mancanza di soldi :( [/quote] Come pure il Giro del Veneto quest'anno e il Giro d'Italia sia quest'anno che l'anno scorso...non è un buon segno...:gluglu:


Monsieur 40% - 15/09/2008 alle 01:16

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Vero pet Velits e Ciolek, ecco perchè bisognerebbe vietare la competizione iridata agli under 23 prof. Ma si sa che Mcquaid e soci sono menti raffinate..:hammer::bll: [/quote] Ma scemi noi, che non li abbiamo mai portati! Quest'anno, ad esempio, potremmo portare Francesco Masciarelli. Però, a pensarci bene, quando professionisti e dilettanti non corrono mai contro, a differenza di quello che avviene in tutti gli altri paesi (almeno per i corridori professional e continental) abbinare corridori che così difficilmente si conoscono è problematico. [/quote] Io credo possa essere opportuno anche fare due tipi di Mondiali giovanili: i Mondiali Under 23 (aperti a tutti gli under 23, anche a quelli delle squadre [ex] pro tour) e i Mondiali Dilettanti (aperti solo a chi non è pro', anche se ha più di 23 anni). Questi ultimi li farei in estate, insieme ai Mondiali Juniores.


Subsonico - 15/09/2008 alle 11:27

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Vero pet Velits e Ciolek, ecco perchè bisognerebbe vietare la competizione iridata agli under 23 prof. Ma si sa che Mcquaid e soci sono menti raffinate..:hammer::bll: [/quote] Ma scemi noi, che non li abbiamo mai portati! Quest'anno, ad esempio, potremmo portare Francesco Masciarelli. Però, a pensarci bene, quando professionisti e dilettanti non corrono mai contro, a differenza di quello che avviene in tutti gli altri paesi (almeno per i corridori professional e continental) abbinare corridori che così difficilmente si conoscono è problematico. [/quote] Io credo possa essere opportuno anche fare due tipi di Mondiali giovanili: i Mondiali Under 23 (aperti a tutti gli under 23, anche a quelli delle squadre [ex] pro tour) e i Mondiali Dilettanti (aperti solo a chi non è pro', anche se ha più di 23 anni). Questi ultimi li farei in estate, insieme ai Mondiali Juniores. [/quote] Ottima idea ;)


Greg Lemond - 15/09/2008 alle 11:33

Però il mondiale dei dilettanti (non prof.) dovrebbe essere solo per ragazzi che non sono mai stati prof. Questo per evitare che qualche furbo torni dilettante solo in occasione dell'impegno iridato


Silvy92 - 15/09/2008 alle 15:14

certo che ci lamentiamo delle scelte di Ballerini ma lasciare a casa gente come Busato e soprattutto Modolo a me pare incredibile.. con tutto il rispetto per Trotta e De Marchi ma uno come Modolo a me pare assurdo non convocarlo :gluglu:


Abajia - 15/09/2008 alle 15:27

Modolo non convocato?!?! :o Qui c'è del masochismo... :mad: (De Marchi va benissimo, ma non convocare Sacha...)

 

[Modificato il 15/09/2008 alle 15:30 by Abajia]


Abruzzese - 15/09/2008 alle 16:31

Alla fine ha sorpreso anche me l'esclusione di Modolo,che ultimamente vive un ottimo stato di forma.Io francamente la spiego solo col fatto che il Ct può aver valutato il percorso troppo impegnativo per Sacha,ma questo lo vedremo solamente dopo. A vederla così mi viene da pensare che atleti come Caruso (molto bravo all'Europeo) e Pirazzi saranno impiegati per entrare in tentativi di fuga e in caso di arrivo in volata gli uomini preposti siano De Negri e Ponzi.Anche Busato ha disputato un buon Tour de l'Avenir e tra i velocisti è uno di quelli che tiene meglio in salita.La convocazione di De Marchi,che nello scorso mese si è visto spesso davanti,secondo me è stata fatta principalmente come uomo in grado di lavorare per la squadra.Lo stesso Trotta secondo me si è giovato della buona condizione delle ultime settimane e potrebbe essere utilizzato per qualche tentativo di fuga.


Abruzzese - 15/09/2008 alle 16:34

In aggiunta comunque a quanto detto dimenticavo di dire una cosa: l'importante è che il percorso sia stato valutato attentamente,in quanto all'Europeo la gara indicativa del mese prima indusse probabilmente a puntare principalmente su Guarnieri,ma poi in gara la musica fu totalmente diversa.


forzainter - 15/09/2008 alle 19:05

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] In aggiunta comunque a quanto detto dimenticavo di dire una cosa: l'importante è che il percorso sia stato valutato attentamente,in quanto all'Europeo la gara indicativa del mese prima indusse probabilmente a puntare principalmente su Guarnieri,ma poi in gara la musica fu totalmente diversa. [/quote] gia' è la stessa cosa che ho pensato io.. La Non presenza di Modolo comunque è abbastanza strana..


josera - 15/09/2008 alle 22:09

in effetti Modolo in un arrivo in volata dava più garanzie di Ponzi e De Negri... domenica a Binago li ha strabattuti, seppure per il secondo posto...ma forse il ct ha valutato troppo duro il percorso per lui. Domenica Amerighi ha sfoggiato la maglia tricolore degli elite!!


Vuelta Espana - 18/09/2008 alle 15:01

Ecco i sei convocati per la strada e i tre della crono: [i] Il Commissario Tecnico degli Under 23 Rosario Fina ha sciolto almeno in parte i dubbi per la prova in linea dei Mondiali di varese, in programma venerdì 26 settembre. Di seguito la Nazionale Under 23 della corsa in linea: - Stefano BORCHI (MASTROMARCO CHIANTI SENSI GRASSI) - Matteo BUSATO (U.S. F. COPPI GAZZERA VIDEA) - Damiano CARUSO (MASTROMARCO CHIANTI SENSI GRASSI) - Adriano MALORI (FILMOP RAMONDA BOTTOLI PAROLIN) - Daniel OSS (G.S. ZALF DESIREE FIOR) - Stefano PIRAZZI (TEAM GRIGOLIN SOLARIS PALAZZAGO) - Simone PONZI (G.S. ZALF DESIREE FIOR) - Alessandro TROTTA (BEDOGNI-NATALINI-GR. PRAGA) Gli azzurri, ad esclusione dei tre titolari (Borchi, Coledan e Malori) della corsa a cronometro già in raduno premondiale, raggiungeranno Solbiate Olona (Varese) per iniziare il ritiro collegiale, mercoledì 24 settembre. I nominativi delle due riserve saranno comunicati al termine della prova iridata a cronometro del 23 settembre. [/i] (tuttobiciweb.it) E Scinto non è d'accordo sulla mancata convocazione di De Negri....su www.cicloweb.it/Pg/pg.html c'è il comunicato stampa piccatissimo...


Laura Idril - 18/09/2008 alle 15:06

Alla faccia... le ha proprio cantate di brutto.


Andrea_Web - 18/09/2008 alle 15:35

Quando viene rinnovato il direttivo federale? Ehehehe...


Abruzzese - 18/09/2008 alle 16:39

Mi sa tanto che se dovessimo andar fuori dal podio nella gara in linea ci sarà un'ondata di critiche molto pesanti sull'operato di Fina.Sinceramente pensavo che De Negri fosse dentro,a questo punto credo che in caso di corsa dura saranno Caruso e Pirazzi coloro che cercheranno di essere lì a giocarsela (perchè sono convinto che entrambi saranno spesi in qualche tentativo di fuga buono).In caso di soluzione con uno sprint ristretto o discretamente numeroso penso proprio che il tutto sarà riposto su Ponzi e Busato (quest'ultimo direi giustamente selezionato dato che è uno dei velocisti che tiene meglio anche in salita e che all'Avenir si è piazzato in diverse tappe).Se però la corsa dovesse rivelarsi meno dura di quel che sembra,beh l'aver tenuto fuori non solo De Negri ma soprattutto Modolo ed io aggiungerei a questo punto anche Pavarin che ultimamente sta molto bene porterà discussioni su discussioni. Staremo a vedere,non resta che sperare per il meglio.


Aug 82 - 19/09/2008 alle 10:52

Domanda agli esperti del ciclismo giovanile-Damiano Caruso che tipo di corridore è? è prematuro dire che attitudini ha, nel senso è più adatto alle gare a tappe o a quelle linea o addirittura ha talento per ogni gara? grazie a chi mi sa rispondere!:)


forzainter - 19/09/2008 alle 18:49

Ma Trotta cos ha fatto di eccezzionale quest'anno ? Le critiche di Scinto mi paiono giustificate , De Negri è stato in nazionale tutto l'anno poi al Mondiale non lo porti Pirazzi invece viste le sue attitudini di attaccante ci puo' stare


Abruzzese - 19/09/2008 alle 20:57

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Domanda agli esperti del ciclismo giovanile-Damiano Caruso che tipo di corridore è? è prematuro dire che attitudini ha, nel senso è più adatto alle gare a tappe o a quelle linea o addirittura ha talento per ogni gara? grazie a chi mi sa rispondere!:) [/quote] Diciamo che il terreno preferito da Damiano Caruso è la salita,comunque sia lavorandoci bene può avere anche ottime doti di fondo.E' discretamente veloce (ovviamente però il discorso credo che sia da limitare a gruppi abbastanza ristretti).Finora tra i dilettanti non si è meritato l'appellativo di vincente,ossia non è uno di quelli che ti vince 7-8 corse all'anno,però è sempre stato abbastanza regolare,soprattutto in corse impegnative ed ha trovato la sua giornata perfetta al campionato italiano,che è stata infatti la sua prima (e al momento unica) vittoria nella categoria.C'è da dire che comunque nei primi anni tra i dilettanti ha avuto alcuni problemi anche fisici se ricordo bene che lo avevano un pò limitato.Comunque sia è un atleta abbastanza generoso che non disdegna affatto la fuga anche a lunga gittata. A me appare così,chi volesse aggiungere o correggere qualcosa a quanto ho detto è liberissimo di farlo.


Paolino86 - 21/09/2008 alle 16:54

Penso tu abbia già detto quasi tutto su Caruso...aggiungo soltanto un'annotazione sulla sua buona tenuta anche nelle gare a tappe: volevo ricordare l'ottimo secondo posto al Giro delle Valli Cuneesi ad agosto di quest'anno (si esprime molto bene con il caldo), il nono posto al Tour de l'avenir, concluso la settimana scorsa, la vittoria nella 3tre bresciana da juniores secondo anno e il quinto posto nell'importantissimo Giro della Lunigiana, sempre da juniores (in quella competizione però ricordo che è stato beccato ad un controllo il terzo classificato, Ciavatta...e dunque ad essere corretti bisognerebbe classificare Caruso al quarto posto).:Old:

 

[Modificato il 21/09/2008 alle 16:56 by Paolino86]


Abruzzese - 23/09/2008 alle 00:42

Intanto (la segnalo in questo thread) veramente brutta avventura per Marco Coledan,a cui vanno naturalmente gli auguri di pronta guarigione, nell'ultimo allenamento.Naturalmente il campione italiano dell'inseguimento individuale elite non sarà della partita: "Coledan non correrà il mondiale. Una brutta caduta stamane in allenamento per l'azzurro, uno dei tre titolari selezionati dal ct Rosario Fina per la cronometro Under 23. Coledan stava affrontando una curva ad alta velocità quando gli è scivolata la ruota anteriore e lui è finito a terra, scivolando fino a finire sotto un camion. Caduta spaventosa, e ricovero presso l'Ospedale di Circolo di Varese dove gli sono stati applicati tre punti di sutura al mento ma soprattutto gli è stata riscontrata la lesione del crociato anteriore e del legamento collaterale mediale oltre ad una frattura da impatto del piatto tibiale del ginocchio sinistro." (www.tuttobiciweb.it) Coledan non sarà sostituito in quanto non c'è più il tempo materiale per formalizzare la sostituzione e pertanto saranno in gara solo Stefano Borchi e il campione europeo Adriano Malori.


Abruzzese - 23/09/2008 alle 01:38

In attesa delle gare dei mondiali intanto in http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html è on-line la nuova puntata di "A ruote ferme", con il punto sulle gare disputate nella settimana scorsa.


Monsieur 40% - 30/09/2008 alle 23:18

[b]Ruota d'Oro[/b] 1. Ben Gastauer 2. Alex. Serebryakov 3. Edoardo Girardi (fonte: http://www.cicloweb.it/ )


Aug 82 - 02/10/2008 alle 17:08

Ma il vicecampione iridato Simone Ponzi è un clasicomano, come direbbero i giornalisti iberici? Mi sembra che sia un passista veloce, anzi velocissimo che tiene molto bene su salite corte e da rapporto no? è più simile a che corridore del recente passato? io dico 3 nomi dopo averlo visto in azione venerdì scorso-figueras, bartoli e ginanni..o meglio bettini?


Monsieur 40% - 05/10/2008 alle 01:33

[b]Piccolo Lombardia[/b] 1. Daniele Ratto 2. Hrvoje Miholjevic 3. Guillaume Bonnafond (fonte: http://www.cicloweb.it/ )


Aug 82 - 05/10/2008 alle 10:38

I giovani dell' UC Bergamasca sono veramente forti!! Anche Ratto come Locatelli è uno scalatore dell' 89 vero? Si sa qualcosa in più della squadra territoriale che ha in mente di avviare Stanga?


forzainter - 05/10/2008 alle 12:24

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] I giovani dell' UC Bergamasca sono veramente forti!! Anche Ratto come Locatelli è uno scalatore dell' 89 vero? Si sa qualcosa in più della squadra territoriale che ha in mente di avviare Stanga? [/quote] Ratto , è meno scalatore rispetto a Locatelli , ma è un corridore completo Grandissima impresa comunque ieri


Zubeldia - 06/10/2008 alle 18:01

Ratto sabato ha vinto da campione. La UC Bergamasca ha 2 campioncini,sia per le gare a tappe che per le gare in linea che nella categoria under 23 sono le più frequenti.


Abajia - 15/10/2008 alle 18:55

Ieri, a Ponsacco, Guarnieri ha vinto la prova in linea della Coppa del Mobilio (dodicesimo successo stagionale per lui: eguagliato Vona) battendo in volata - nell'ordine - De Negri, Viviani, Pinizzotto, Piechele, Turini, Busato, Serebryakov, Banelli, Martin. Il successo finale è andato a Malaguti, che nel pomeriggio ha sbaragliato la concorrenza a cronometro (ancora in evidenza Guarnieri, secondo a 1'15"; terzo Pantò a 1'47") ed è così arrivata la tanto attesa prima vittoria stagionale per lui, dopo tantissimi piazzamenti nei dieci. http://www.federciclismo.it/notizie/index.asp?mcodice=6755


Monsieur 40% - 10/12/2008 alle 18:11

[img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/Pg/2008/2008carusoita.jpg [/img] [b]Damiano Caruso, il ToscoRagusano[/b] - Il campione italiano under 23 passerà con la LPR a metà 2009 http://www.cicloweb.it/ http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html