Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Lotta al doping: sei Incrementalista, Cerchiobottista o Perfezionista?
Sondaggio: Lotta al doping: sei Incrementalista, Cerchiobottista o Perfezionista?
Benaltrista
Perfezionista
Cerchiobottista
Incrementalista
Preferista

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Lotta al doping: sei Incrementalista, Cerchiobottista o Perfezionista?

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/10/2007 alle 14:53
Diciamo che alcuni Perfezionisti sono in odore di Preferismo...ma solo alcuni .
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/10/2007 alle 15:11
Felice...grandeeeeeeeeee!!!!!!!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/10/2007 alle 15:11
Felice very good!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/10/2007 alle 15:11
Originariamente inviato da desmoblu

Diciamo che alcuni Perfezionisti sono in odore di Preferismo...ma solo alcuni .



Già, ci sono perfezionisti (ma non solo) che in realtà starebbero meglio nella schiera dei preferisti. Per quest'ultimi per ora c'è un solo voto. Sarei curioso di sapere chi è che ha avuto l'onestà di infilarsi in tale scomoda categoria. O forse è solo il voto di un burlone che ha voluto alterare il sondaggio.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 20/10/2007 alle 15:22
Tento una prima parzialissima analisi del risultato del sondaggio.

Mi pare che i perfezionisti veleggino bene, mentre mi aspettavo di più dallo schieramento incrementalista. Addirittura aver visto certe conversioni (ex incrementalisti che ora si dichiarano perfezionisti, o almeno CB) mi conferma che è in atto, nel variegato mondo degli appassionati di ciclismo (perlomeno in Italia: in Germania per esempio è tutta un'altra storia), un momento di grande presa di coscienza su certe dinamiche.

Casi come quello che ha visto coinvolto Di Luca sono in sé odiosi, ma fanno clamorosamente gioco alla causa perfezionista.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/10/2007 alle 15:52
1) Felice forever
Se questa classificazione ha contribuito a farti riscrivere sul forum, ne sono .. felice (brrr!).

2) per la serie "non-notizie": ho votato cerchiobottista

3) integro il commento di admin: io preferivo (ma va?) la classificazione a tre.

Secondo me i benaltristi sono una costola dei perfezionisti: non vedo differenze significative fra loro (infatti molti sono incerti).

Nè vedo i preferisti come una categoria a parte: più che altro, il preferismo (per un corridore, o l'altipatia per un altro) fa passare da uno all'altro dei tre gruppi principali (non a caso, se non sbaglio, la lista dei preferisti comprende al momento solo cuneghiani).
Preferismo, nazionalismo e scalatorismo sono i tre elementi che possono muovere l'uno o altro forumista lungo la scala perfezionismo-incrementalismo (dimostrando - va da sè - l'intrinseca superiorità del cerchiobottismo ).

 

[Modificato il 20/10/2007 alle 15:55 by ProfRoubaix]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/10/2007 alle 17:41

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/10/2007 alle 10:10
Sulla falsariga di Admin faccio anch'io una prima, parzialissima analisi.
Innanzitutto molti si sono sentiti "intimiditi" ( )da come sono state presentate la varie categorie. In più la presenza dei moderatori (da sempre Perfezionisti) ma anche di quel "mostro sacro" di Morris ha catalizzato le adesioni anche dell'"ultima ora", e sono convinto che ben pochi dei sedicenti Perfezionisti capiscano appieno il pensiero e il retroterra dei primi della lista. Noto poi che i cerchiobottisti hanno avuto il coraggio di non farsi scoraggiare dal significato comune del termine, e hanno dichiarato chiaramente (e fieramente) il loro pensiero. Come anche i Benaltristi, soprattutto una . Stranamente c'è stato un calo dei Preferisti, ma sospetto che molti di essi si siano iscritti ad altre actegorie: credo ad esempio che qualcuno sarebbe certo molto meno garantista se al posto di Tizio (l'ultimo nome illustre, se proprio lo volete, Ivan) avessero fermato un Caio qualsiasi. Cosa legittima, eh, per carità..perchè al tifo non si comanda. Un po' meno simpatica dal punto di vista della coerenza in termini assoluti, ma insomma..
Rimangono i (pochi) Incrementalisti. Direi che sul loro numero abbia influito più di tutto la difficoltà di molti a riconoscersi nella definizione di "colpiamo innanzitutto chi è stato beccato, ai Grandi Responsabili penseremo in un secondo momento". Credo che tutti gli Incrementalisti abbiano il massimo interesse nel vedere un sistema corretto dall'alto fin DA SUBITO, senza rinviare. Aggiungo anche che la categoria si presta all'anarchismo: mentre i Perfezionisti hanno un pensiero monolitico (regola: BISOGNA colpire dall'alto), come anche i Preferisti (BISOGNA colpire tutti, tranne i miei preferiti che tanto sono certamente puliti) ma anche i Benaltristi, gli Incrementalisti dicono solo "colpiamo chi se lo merita", senza accanimento contro una determinata categoria: credo che a nessuno qui verrebbe in mente di scrivere "crocifiggiamo i CORRIDORI, *****!!!".
Io stesso faccio fatica a inserirmi tra gli Incrementalisti per come sono stati presentati: ripeto che sono per la guaerriglia a tutto campo, senza sbavature cb tipo "si, hai ragione Morris! E anche tu Claudio!". Certo che sono svero, esattmente come Claudio D. con -ad esempio- un radiato (altro 3d): vedere società, medici che dovrebbero ambire al massimo al ruolo di veterinario, ds giocare con la salute di ragazzini e ragazi e cercare di scardinare le (poche) regole di questo sport.. non induce certo alla tenerezza. E non ti permette nemmeno di dare la colpa all'uci che non fa politiche adeguate e si accanisce contro il pescato di turno.. perchè il ds di provincia se ne frega abbstanza di cosa ha fatto McQ,e il Perfazionismo ad oltranza rischia di trasformarsi in un Benaltrismo di fondo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 21/10/2007 alle 10:47
io mi sono votato come cerchiobottista... sono assolutmente contrario al doping, però poi quando vengono condannati i corridori o si creano casi tipo di luca o basso mi dispiaccio moltissimo, anche se magari sn davvero colpevoli (io non lo so)... sono troppo emotivo ed innamorato del ciclismo ed a volte questo mi porta ad un pò di incoerenza nei giudizi (ah, l'amore...), per questo rientro a mio avviso nei cerchiobottisti...
bellismo 3d

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 21/10/2007 alle 11:40
Originariamente inviato da desmoblu

Sulla falsariga di Admin faccio anch'io una prima, parzialissima analisi.
Innanzitutto molti si sono sentiti "intimiditi" ( )da come sono state presentate la varie categorie. In più la presenza dei moderatori (da sempre Perfezionisti) ma anche di quel "mostro sacro" di Morris ha catalizzato le adesioni anche dell'"ultima ora", e sono convinto che ben pochi dei sedicenti Perfezionisti capiscano appieno il pensiero e il retroterra dei primi della lista. Noto poi che i cerchiobottisti hanno avuto il coraggio di non farsi scoraggiare dal significato comune del termine, e hanno dichiarato chiaramente (e fieramente) il loro pensiero. Come anche i Benaltristi, soprattutto una . Stranamente c'è stato un calo dei Preferisti, ma sospetto che molti di essi si siano iscritti ad altre actegorie: credo ad esempio che qualcuno sarebbe certo molto meno garantista se al posto di Tizio (l'ultimo nome illustre, se proprio lo volete, Ivan) avessero fermato un Caio qualsiasi. Cosa legittima, eh, per carità..perchè al tifo non si comanda. Un po' meno simpatica dal punto di vista della coerenza in termini assoluti, ma insomma..
Rimangono i (pochi) Incrementalisti. Direi che sul loro numero abbia influito più di tutto la difficoltà di molti a riconoscersi nella definizione di "colpiamo innanzitutto chi è stato beccato, ai Grandi Responsabili penseremo in un secondo momento". Credo che tutti gli Incrementalisti abbiano il massimo interesse nel vedere un sistema corretto dall'alto fin DA SUBITO, senza rinviare. Aggiungo anche che la categoria si presta all'anarchismo: mentre i Perfezionisti hanno un pensiero monolitico (regola: BISOGNA colpire dall'alto), come anche i Preferisti (BISOGNA colpire tutti, tranne i miei preferiti che tanto sono certamente puliti) ma anche i Benaltristi, gli Incrementalisti dicono solo "colpiamo chi se lo merita", senza accanimento contro una determinata categoria: credo che a nessuno qui verrebbe in mente di scrivere "crocifiggiamo i CORRIDORI, *****!!!".
Io stesso faccio fatica a inserirmi tra gli Incrementalisti per come sono stati presentati: ripeto che sono per la guaerriglia a tutto campo, senza sbavature cb tipo "si, hai ragione Morris! E anche tu Claudio!". Certo che sono svero, esattmente come Claudio D. con -ad esempio- un radiato (altro 3d): vedere società, medici che dovrebbero ambire al massimo al ruolo di veterinario, ds giocare con la salute di ragazzini e ragazi e cercare di scardinare le (poche) regole di questo sport.. non induce certo alla tenerezza. E non ti permette nemmeno di dare la colpa all'uci che non fa politiche adeguate e si accanisce contro il pescato di turno.. perchè il ds di provincia se ne frega abbstanza di cosa ha fatto McQ,e il Perfazionismo ad oltranza rischia di trasformarsi in un Benaltrismo di fondo.


Io aggiungerei la probabile adesione di qualche incrementalista in potenza o di fatto al partito dei MENEFREGHISTI, con conseguente rinuncia a portare avanti il dibattito sull'argomento nel forum e al diritto di voto in questo sondaggio. Uno di questi sono io, anche se figuro nella lista degli "esponenti di spicco" degli incrementalisti.

 

[Modificato il 21/10/2007 alle 11:44 by Felice]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/10/2007 alle 11:59
Ah, dimenticavo il punto più importante dell'analisi: sottolineare la storilla di Felice! Ancora applausi.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 21/10/2007 alle 13:56
Originariamente inviato da Lore_88

Da un lato la convinzione che la totalità (o quasi) del gruppo sia sulla stessa barca, dall'altro vedere Uci & Co. strumentalizzare il doping per i propri affaracci mi ha fatto avvicinare alla posizione pro-liberalizzazione del doping.

Quando una norma viene trasgredita dalla stragrande maggioranza delle persone (che sia il 94, il 96 o il 99% è ininfluente) non è il caso di chiedersi se quella norma è sbagliata? In fondo lo sport è lo specchio della nostra società, no? E allora perchè dobbiamo cercare di imporre un etica o una morale se questa società non la possiede?
Poi, sai, se l'imposizione di regole desse qualche frutto potrei capire ma la lotta contro il doping finora a cosa ha portato? Siamo in una situazione in cui c'è chi dispone del doping di serie A, chi quello di serie B, chi quello di serie C e chi probabilmente non si dopa. Dov'è l'uguaglianza? Continuando sulla strada del proibizionismo, c'è possibilità di migliorare questa condizione? Io non credo.
Siamo arrivati ad un punto in cui i corridori vivono in libertà vigilata; e neanche questo serve per sconfiggere il doping. La prossima tappa potrebbe essere farli seguire 24 ore al giorno da telecamere. E probabilmente neanche questo servirebbe.


Forse sembreranno discorsi sconfusionati o inconcepibili. Non lo so e neanche mi interessa saperlo.



Lore, questo tuo post è terribile, fa male. E, putroppo, per il semplice motivo che sto arrivando alle tue stesse conclusioni: liberalize-it!

E' un sintomo di resa o di confusione? Non lo so. Mi fa effettivamente rabbia vedere che il doping - inteso come aiuto chimico farmacologico per migliorare le proprie prestazioni - è ammesso e tollerato in tutti i campi della società civile: per lavorare, per divertirsi con gli amici, per trom...e.

Gli sportivi chissà per quale ragione dovrebbero essere quelli di un altro pianeta. Non so ancora per quale motivo (idealismo?), ma fin qui ci sto.

Però poi vedo che la lotta al doping nello sport non è altro che un'arma per combattere ben altre guerre: tra esponenti di discipline diverse (noi buoni, voi cattivi, come tra rappresentanti di diverse correnti all'interno di uno stesso sport.
Del doping in quanto tale non interessa niente a nessuno, se non alle aziende farmaceutiche, ai pusher e a tutti coloro cui fa gioco il proibizionismo per alzare i profitti.


Allora la tentazione è forte, crescente, irresistibile. Liberalizziamo tutto anche nello sport. Almeno perderemo tutti. Insieme e poco appassionatamente


PS per rientrare nel 3D chiedo sommessamente l'iscrizione ai cerchiobottisti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 21/10/2007 alle 17:07
in effetti, andrebbe, secondo me, aggiunta la categoria dei"liberisti" che vorrebbero liberalizzare tutto. ogni tanto se ne trova traccia anche in altri forum (non ricordo i nomi) e in passato c'è stato anche qualche esempio illustre come Francesco moser, che non ho mai capito se avesse fatto una proposta del genere per provocazione o con convinzione. Io comunque sarei, ovviamente, molto contrario a questa posizione.
A mio parere, in teoria, la posizione migliore sarebbe quella dei perfezionisti, ma quella degli incrementalisti mi pare più realistica. Inoltre, concordo con chi sopra sostiene che spesso il perfezionismo può sfociare nel benaltrismo. perciò, mi potete pure iscrivere tra gli incrementalisti!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/10/2007 alle 19:41
Non so in quale categoria ricadere, ditemelo voi, vi spiego quello che penso e mettetemi nella categoria dove devo stare

Penso che sicuramente si debba squalificare immediatamente con ammenda salata, chi viene preso al controllo antidoping e per controllo intendo quello fatto sul momento, dopo la corsa o a sorpresa, basta che sia chiaro che si tratti di esami fatti alla persona giusta ed in modo chiaro come il sole, per cui eviterei le questioni di indagini, intercettazioni, sacche in giro per il mondo ecc... che secondo me sono soldi buttati via inutilmente.

Poi subito dopo sicuramente si deve fare lo scalino superiore, con l'aiuto del ciclista squalificato (pentito) scoprire chi lo ha seguito e fornito il doping e quindi radiare a vita anche questi medici o tecnici sportivi, con anche conseguenze economiche e penali.

Sicuramente non è facile fare tutto cio e in un momento delicato come questo si rischia veramente di distruggere questo sport, accanirsi troppo e radicalmente si rischi seriamente di far scappare gli sponsor dal ciclismo, e si sa, senza di loro non si potrebbe godere di queste emozioni che i nostri corridori ci danno ogni anno.

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/10/2007 alle 19:45
Originariamente inviato da superandyweb

Non so in quale categoria ricadere, ditemelo voi, vi spiego quello che penso e mettetemi nella categoria dove devo stare

Penso che sicuramente si debba squalificare immediatamente con ammenda salata, chi viene preso al controllo antidoping e per controllo intendo quello fatto sul momento, dopo la corsa o a sorpresa, basta che sia chiaro che si tratti di esami fatti alla persona giusta ed in modo chiaro come il sole, per cui eviterei le questioni di indagini, intercettazioni, sacche in giro per il mondo ecc... che secondo me sono soldi buttati via inutilmente.

Poi subito dopo sicuramente si deve fare lo scalino superiore, con l'aiuto del ciclista squalificato (pentito) scoprire chi lo ha seguito e fornito il doping e quindi radiare a vita anche questi medici o tecnici sportivi, con anche conseguenze economiche e penali.

Sicuramente non è facile fare tutto cio e in un momento delicato come questo si rischia veramente di distruggere questo sport, accanirsi troppo e radicalmente si rischi seriamente di far scappare gli sponsor dal ciclismo, e si sa, senza di loro non si potrebbe godere di queste emozioni che i nostri corridori ci danno ogni anno.


direi incrementalista, no? chiedo aiuto agli utenti più "eminenti"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/10/2007 alle 20:02
Pensavo di esserlo anche io... ma vediamo!!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/10/2007 alle 20:03
Originariamente inviato da superandyweb

Non so in quale categoria ricadere, ditemelo voi, vi spiego quello che penso e mettetemi nella categoria dove devo stare

Penso che sicuramente si debba squalificare immediatamente con ammenda salata, chi viene preso al controllo antidoping e per controllo intendo quello fatto sul momento, dopo la corsa o a sorpresa, basta che sia chiaro che si tratti di esami fatti alla persona giusta ed in modo chiaro come il sole, per cui eviterei le questioni di indagini, intercettazioni, sacche in giro per il mondo ecc... che secondo me sono soldi buttati via inutilmente.

Poi subito dopo sicuramente si deve fare lo scalino superiore, con l'aiuto del ciclista squalificato (pentito) scoprire chi lo ha seguito e fornito il doping e quindi radiare a vita anche questi medici o tecnici sportivi, con anche conseguenze economiche e penali.

Sicuramente non è facile fare tutto cio e in un momento delicato come questo si rischia veramente di distruggere questo sport, accanirsi troppo e radicalmente si rischi seriamente di far scappare gli sponsor dal ciclismo, e si sa, senza di loro non si potrebbe godere di queste emozioni che i nostri corridori ci danno ogni anno.

Io direi un po' "incrementalista" e un po' "perfezionista"!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/10/2007 alle 20:16
No, Incrementalista schietto...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/10/2007 alle 20:40
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da superandyweb

Non so in quale categoria ricadere, ditemelo voi, vi spiego quello che penso e mettetemi nella categoria dove devo stare

Penso che sicuramente si debba squalificare immediatamente con ammenda salata, chi viene preso al controllo antidoping e per controllo intendo quello fatto sul momento, dopo la corsa o a sorpresa, basta che sia chiaro che si tratti di esami fatti alla persona giusta ed in modo chiaro come il sole, per cui eviterei le questioni di indagini, intercettazioni, sacche in giro per il mondo ecc... che secondo me sono soldi buttati via inutilmente.

Poi subito dopo sicuramente si deve fare lo scalino superiore, con l'aiuto del ciclista squalificato (pentito) scoprire chi lo ha seguito e fornito il doping e quindi radiare a vita anche questi medici o tecnici sportivi, con anche conseguenze economiche e penali.

Sicuramente non è facile fare tutto cio e in un momento delicato come questo si rischia veramente di distruggere questo sport, accanirsi troppo e radicalmente si rischi seriamente di far scappare gli sponsor dal ciclismo, e si sa, senza di loro non si potrebbe godere di queste emozioni che i nostri corridori ci danno ogni anno.

Io direi un po' "incrementalista" e un po' "perfezionista"!


Piu che perfezionista direi PIGNOLO

Ok allora sono un Incrementalista, voterò cosi!! e aggiungetemi nella lista dei sostenitori di questa tipologia

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/10/2007 alle 21:13
Originariamente inviato da superandyweb

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da superandyweb

Non so in quale categoria ricadere, ditemelo voi, vi spiego quello che penso e mettetemi nella categoria dove devo stare

Penso che sicuramente si debba squalificare immediatamente con ammenda salata, chi viene preso al controllo antidoping e per controllo intendo quello fatto sul momento, dopo la corsa o a sorpresa, basta che sia chiaro che si tratti di esami fatti alla persona giusta ed in modo chiaro come il sole, per cui eviterei le questioni di indagini, intercettazioni, sacche in giro per il mondo ecc... che secondo me sono soldi buttati via inutilmente.

Poi subito dopo sicuramente si deve fare lo scalino superiore, con l'aiuto del ciclista squalificato (pentito) scoprire chi lo ha seguito e fornito il doping e quindi radiare a vita anche questi medici o tecnici sportivi, con anche conseguenze economiche e penali.

Sicuramente non è facile fare tutto cio e in un momento delicato come questo si rischia veramente di distruggere questo sport, accanirsi troppo e radicalmente si rischi seriamente di far scappare gli sponsor dal ciclismo, e si sa, senza di loro non si potrebbe godere di queste emozioni che i nostri corridori ci danno ogni anno.

Io direi un po' "incrementalista" e un po' "perfezionista"!


Piu che perfezionista direi PIGNOLO

Ok allora sono un Incrementalista, voterò cosi!! e aggiungetemi nella lista dei sostenitori di questa tipologia


allora mi fai compagnia superandy!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 21/10/2007 alle 22:06
Perfezionista annoiato, con sfumature di menefreghismo e un deciso liberalizzalismo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/10/2007 alle 22:02
Il perfezionismo non è altro che un benaltrismo mascherato d’illuminismo. Rimanda tutte le responsabilità a sistemi superiori, a insiemi più grandi a centri decisionali cupolizzati. Frase celebre del perfezionista. “...è un problema complesso che necessità di risposte complesse, bisogna analizzare tutto il problema...ci vorrà un sacco di tempo...”

Il cerchiobottismo è un neo-menefreghismo paludato e saccente con derive di inconcludentismo.

L’incremetalismo è l’unica cosa vera...insieme alla guerra psicologica....

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/10/2007 alle 22:05
Originariamente inviato da claudiodance


Il cerchiobottismo è un neo-menefreghismo paludato e saccente con derive di inconcludentismo.



sì, sono inconcludente, e me ne vanto!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/10/2007 alle 22:10
Originariamente inviato da Admin


INCREMENTALISTI
Coloro che credono che la lotta al doping vada condotta passetto dopo passetto: intanto puniamo quelli che vengono beccati, poi a combattere contro i massimi sistemi penseremo in un secondo momento.
Pro: l'azione condotta secondo i loro dettami porta a far fuori dal sistema chi ha sbagliato, dando l'idea che il sistema stesso sia più pulito. Indubbio effetto deterrente (per quanto da quantificare).
Contro: sottovalutano pericolosamente il fatto che il doping è sistema, e che quindi lottare contro di esso in questo modo è un po' come affrontare un carro armato con le freccette.
Esponenti di spicco: Claudiodance, Felice, Maracaibo, Desmoblu, ForzaInter, Violetta.



Aiutatemi a cambiare idea...
Riporto lo stesso post già inserito nel thread sul doping...

Probabilmente sono ot ma vi voglio raccontare cosa mi è successo la notte scorsa... per la serie: l'immagine del ciclismo va alla grande....
Come dicevo questa notte ero di ritorno dalla Sei Giorni di Amsterdam su pista che si è aperta ieri sera.
Non appena passo il confine tra Olanda e Germania mi supera un'auto e si piazza davanti a me... poco dopo si accende una scritta lunimosa sul lunotto posteriore "polizei" e alle mie spalle un'altra auto accende un lampeggiante azzurro. Mi fermo, mi circondano (saranno stati in 6 o 7) e mi chiedono i documenti. Mi fanno scendere dalla macchina e mi chiedono da dove arrivassi e mi fanno aprire il bagagliaio. In inglese gli speigo, mentre apro il bagagliaio, che sono un giornalista e che ero di ritorno dalla sei giorni di ciclismo su pista di Amsterdam. Il poliziotto traduce ai colleghi e non appena finisce la traduzione si mettono a ridere e indicando le borse nel mio bagagliaio mi dicono: ahahaha EPO! EPO! EPO!
Logicamente non mi hanno fatto nulla, hanno guardato i documenti e non mi hanno fatto aprire le borse.
Ci siamo fatti due risate e mi hanno fatto ripartire con il sorriso ma anche con un po di amarezza... ci meritiamo questo? A volte penso di si...

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/10/2007 alle 22:25
Originariamente inviato da Maracaibo

Originariamente inviato da Admin


INCREMENTALISTI
Coloro che credono che la lotta al doping vada condotta passetto dopo passetto: intanto puniamo quelli che vengono beccati, poi a combattere contro i massimi sistemi penseremo in un secondo momento.
Pro: l'azione condotta secondo i loro dettami porta a far fuori dal sistema chi ha sbagliato, dando l'idea che il sistema stesso sia più pulito. Indubbio effetto deterrente (per quanto da quantificare).
Contro: sottovalutano pericolosamente il fatto che il doping è sistema, e che quindi lottare contro di esso in questo modo è un po' come affrontare un carro armato con le freccette.
Esponenti di spicco: Claudiodance, Felice, Maracaibo, Desmoblu, ForzaInter, Violetta.



Aiutatemi a cambiare idea...
Riporto lo stesso post già inserito nel thread sul doping...

Probabilmente sono ot ma vi voglio raccontare cosa mi è successo la notte scorsa... per la serie: l'immagine del ciclismo va alla grande....
Come dicevo questa notte ero di ritorno dalla Sei Giorni di Amsterdam su pista che si è aperta ieri sera.
Non appena passo il confine tra Olanda e Germania mi supera un'auto e si piazza davanti a me... poco dopo si accende una scritta lunimosa sul lunotto posteriore "polizei" e alle mie spalle un'altra auto accende un lampeggiante azzurro. Mi fermo, mi circondano (saranno stati in 6 o 7) e mi chiedono i documenti. Mi fanno scendere dalla macchina e mi chiedono da dove arrivassi e mi fanno aprire il bagagliaio. In inglese gli speigo, mentre apro il bagagliaio, che sono un giornalista e che ero di ritorno dalla sei giorni di ciclismo su pista di Amsterdam. Il poliziotto traduce ai colleghi e non appena finisce la traduzione si mettono a ridere e indicando le borse nel mio bagagliaio mi dicono: ahahaha EPO! EPO! EPO!
Logicamente non mi hanno fatto nulla, hanno guardato i documenti e non mi hanno fatto aprire le borse.
Ci siamo fatti due risate e mi hanno fatto ripartire con il sorriso ma anche con un po di amarezza... ci meritiamo questo? A volte penso di si...


te l'hanno fatto perchè sei italiano lo "scherzetto", sono abbastanza sicuro... non so quanto c'entri col ciclismo

comunque hai tutta la mia solidarietà - di italiano in Germania, e di fan di ciclismo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 23/10/2007 alle 22:32
Caro stefano, purtroppo questo comportamento fra i tedeschi è abbastanza diffuso, dovuto forse ad un immotivato senso di superiotà che questi provano nei confronti di noi italiani (invidiosi?)...
ormai un anno fa ero in ritiro sul lago di garda e si unirono al nostro gruppo (bareggese) due under 23 che scoprimmo essere tedeschi... sapendo l'inglese mi misi a parlare con loro, poi dopo una piacevole conversazione gli spiegai che un mio compagno stava rientrando prima per una tendinite... e questi mi fecero in tono canzonatorio: DOPO, DOPO! (doping ndr) EPO EPO! ecco, evidentemente in germania si credono superiori a noi, soprattutto nello sport, dove però hanno molto da imparare... basti pensare che i due under che ho conosciuto non solo erano nettamente sovrappeso, erano anche in uno stato di forma scandaloso, quindi non si sarebbero dovuti permettere di crititcare chi il mestiere lo stava facendo sicuramente meglio di loro... eppure... loro secondo me rientrano addirittura fra gli UTOPISTI, forse si vergognano ancora di quanto operato con la DDR e cercano di rimediare... mah

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/10/2007 alle 22:34
Originariamente inviato da magliarossa

Originariamente inviato da Maracaibo

Originariamente inviato da Admin


INCREMENTALISTI
Coloro che credono che la lotta al doping vada condotta passetto dopo passetto: intanto puniamo quelli che vengono beccati, poi a combattere contro i massimi sistemi penseremo in un secondo momento.
Pro: l'azione condotta secondo i loro dettami porta a far fuori dal sistema chi ha sbagliato, dando l'idea che il sistema stesso sia più pulito. Indubbio effetto deterrente (per quanto da quantificare).
Contro: sottovalutano pericolosamente il fatto che il doping è sistema, e che quindi lottare contro di esso in questo modo è un po' come affrontare un carro armato con le freccette.
Esponenti di spicco: Claudiodance, Felice, Maracaibo, Desmoblu, ForzaInter, Violetta.



Aiutatemi a cambiare idea...
Riporto lo stesso post già inserito nel thread sul doping...

Probabilmente sono ot ma vi voglio raccontare cosa mi è successo la notte scorsa... per la serie: l'immagine del ciclismo va alla grande....
Come dicevo questa notte ero di ritorno dalla Sei Giorni di Amsterdam su pista che si è aperta ieri sera.
Non appena passo il confine tra Olanda e Germania mi supera un'auto e si piazza davanti a me... poco dopo si accende una scritta lunimosa sul lunotto posteriore "polizei" e alle mie spalle un'altra auto accende un lampeggiante azzurro. Mi fermo, mi circondano (saranno stati in 6 o 7) e mi chiedono i documenti. Mi fanno scendere dalla macchina e mi chiedono da dove arrivassi e mi fanno aprire il bagagliaio. In inglese gli speigo, mentre apro il bagagliaio, che sono un giornalista e che ero di ritorno dalla sei giorni di ciclismo su pista di Amsterdam. Il poliziotto traduce ai colleghi e non appena finisce la traduzione si mettono a ridere e indicando le borse nel mio bagagliaio mi dicono: ahahaha EPO! EPO! EPO!
Logicamente non mi hanno fatto nulla, hanno guardato i documenti e non mi hanno fatto aprire le borse.
Ci siamo fatti due risate e mi hanno fatto ripartire con il sorriso ma anche con un po di amarezza... ci meritiamo questo? A volte penso di si...


te l'hanno fatto perchè sei italiano lo "scherzetto", sono abbastanza sicuro... non so quanto c'entri col ciclismo

comunque hai tutta la mia solidarietà - di italiano in Germania, e di fan di ciclismo.


certo che non c'entra il ciclismo, mica sapevano quando mi hanno fermato che ero del ciclismo... probabilmente mi hanno fermato perchè pensano che gli italiani vadano in olanda solo per un motivo

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/10/2007 alle 22:37
Originariamente inviato da Maracaibo



certo che non c'entra il ciclismo, mica sapevano quando mi hanno fermato che ero del ciclismo... probabilmente mi hanno fermato perchè pensano che gli italiani vadano in olanda solo per un motivo




io mi ero immaginato che tu avessi delle bici con te o qualcosa del genere... e poi non sta bene fare allusioni di altro genere!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/10/2007 alle 22:41
Originariamente inviato da magliarossa

Originariamente inviato da Maracaibo



certo che non c'entra il ciclismo, mica sapevano quando mi hanno fermato che ero del ciclismo... probabilmente mi hanno fermato perchè pensano che gli italiani vadano in olanda solo per un motivo




io mi ero immaginato che tu avessi delle bici con te o qualcosa del genere... e poi non sta bene fare allusioni di altro genere!


no no, nessuna bici e nessun altro genere... mi sono portato da casa perfino la scorta di sigarette....

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 23/10/2007 alle 22:45
Originariamente inviato da claudiodance

Il perfezionismo non è altro che un benaltrismo mascherato d’illuminismo. Rimanda tutte le responsabilità a sistemi superiori, a insiemi più grandi a centri decisionali cupolizzati. Frase celebre del perfezionista. “...è un problema complesso che necessità di risposte complesse, bisogna analizzare tutto il problema...ci vorrà un sacco di tempo...”
.....................
................


Non la penso così: il "perfezionismo" ha una visione globale del problema della lotta al doping, lo prende in mano con coraggio e ne fa un'analisi più realistica.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/10/2007 alle 23:18
Originariamente inviato da claudiodance

Il perfezionismo non è altro che un benaltrismo mascherato d’illuminismo. Rimanda tutte le responsabilità a sistemi superiori, a insiemi più grandi a centri decisionali cupolizzati. Frase celebre del perfezionista. “...è un problema complesso che necessità di risposte complesse, bisogna analizzare tutto il problema...ci vorrà un sacco di tempo...”

Il cerchiobottismo è un neo-menefreghismo paludato e saccente con derive di inconcludentismo.

L’incremetalismo è l’unica cosa vera...insieme alla guerra psicologica....


Non sapevo che il motivatore di Pinotti lavorasse anche con gli intellettuali

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/10/2007 alle 10:58
Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da claudiodance

Il perfezionismo non è altro che un benaltrismo mascherato d’illuminismo. Rimanda tutte le responsabilità a sistemi superiori, a insiemi più grandi a centri decisionali cupolizzati. Frase celebre del perfezionista. “...è un problema complesso che necessità di risposte complesse, bisogna analizzare tutto il problema...ci vorrà un sacco di tempo...”
.....................
................


Non la penso così: il "perfezionismo" ha una visione globale del problema della lotta al doping, lo prende in mano con coraggio e ne fa un'analisi più realistica.


Però spesso dice: è un pesce piccolo? Ah, allora non è (quasi) colpevole. Nella discussione con/su Radiato, i perfezionisti storici esprimevano solidarietà, gli incrementalisti puri invece erano per la linea dura.
Il rischio dei Perfezionisti (tranne quelli più saggi) è dire: "si, l'hanno pescato ma i problemi sono altri, poveretto....se l'Uci facesse...", mentre quello degli Incrementalisti meno accorti è credere che il doping sia un fatto individuale, legato ai singoli corridori.
E' come essere seduti in un giardino con un tulipano a un metro e un albicocco a 10 metri: o ti concentri sul primo oppure mettia fuoco l'albero. L'alternativa è alzarsi e fare qualche passo di lato, oppure (cerchiobottisti) saltellare con lo sgurdo da uno all'altro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/10/2007 alle 11:24
mi sono accorto or ora della mancanza di una categoria F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E

CAPODACQUISTI
Contraddistinti da un'inesuaribile vis polemica, questi personaggi coltivano con ogni mezzo la più nobile delle arti: quella del sospetto. Anche di fronte alle imprese più belle (anzi, forse soprattutto di fronte alle imprese più belle) non mancano di gettare qualche schizzo di fango sul gruppo - ovviamente, primi fra tutti, su quei cattivoni dei corridori. Quello che colpisce è la profondità del livello di analisi, che si sfiora sempre l'imperativo categorico: "sono tutti dopati".
Pro: non se ne conoscono.
Contro: e devo pure spiegarvelo?
Esponenti di spicco: nel forum non se ne conoscono; fuori dal forum, comprate "Repubblica"...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/10/2007 alle 12:06
Capodacqua non è una categoria a parte, è un incrementalista.
Niente di più. Poi la durezza più o meno accentuata dipende dal modo di essere dell'incrementalista, dalle cose che si sanno ecc.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/10/2007 alle 12:30
A metà tra incrementalista e perfezionista.

Becchiamo mano mano chi sbaglia ( i pesci piccoli) e ci facciamo aiutare a beccare i pesci grossi attraverso misure prese in prestito dalla giustizia ordinaria quale il pentitismo.
Attraverso il pentitismo diminuisco le pene e vado a prendere chi davvero è nel sistema ai massimi livelli.
Articolo 40 per i veri responsabili a partire da ds, medici e collusi vari e contemporaneo inserimento nel mondo del ciclismo di persone qualificate che fanno dell'onestà e della pulizia la loro parola d'ordine.

Oggi leggevo l'articolo di Basso sulla Gazzetta.
A me è piaciuto per l'immagine che viene data di Basso.
Ripartire da lì.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/10/2007 alle 12:35
Originariamente inviato da Donchisciotte

Capodacqua non è una categoria a parte, è un incrementalista.
Niente di più. Poi la durezza più o meno accentuata dipende dal modo di essere dell'incrementalista, dalle cose che si sanno ecc.


non credo che gli incrementalisti ne saranno lusingati

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/10/2007 alle 13:00
E come dar torto a chi si offende? Se permetti, Capodacqua è vicino appena appena ai "novellini" dell'Incrementalismo (ma in realtà di ogni categoria), magari quelli che non sanno nulla di ciclismo e, sentendo dal tg l'ennesimo caso di doping, scrivono sul forum il loro primo post indignato.

In realtà prima è stato fatto un esempio davvero calzante: vene.
Immagina una persona con il cuore malconcio e la pressione alta (dirigenti). In più immagina (sistema-doping) che il tuo sangue non coaguli bene. E immagina che ci siano anche delle ulcerazioni ai vasi (i singoli casi di doping). La COMBINAZIONE di questi tre fattori è pericolosa, pericolosissima. Se tu curi soltanto le ulcere superficiali, i problemi non si risolvono: la pressione rimane alta e il sangue continua a non coagulare, presto ne avrai altre (trad: se colpsci i singoli e ti ritieni soddisfatto, presto ce ne saranno altri). MA se tu curi soltanto la pressione senza curarti dei tagli, senza fermare le emorragie, il tizio morirà dissanguato (ed è un modo stupido di agire, non chiudere un taglio quando lo vedi...non credi?). In pratica, se non contrasti il doping anche nei singoli casi, cambiare il sistema dall'alto è inutile.
Il primo passo da fare, mentre si cambiano menti e regole (processo lungo e delicato) è sicuramente la linea dura nei confronti dei "piccoli", medici e società in primis (e in seguito i corridori)


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/10/2007 alle 13:12
Originariamente inviato da desmoblu

E come dar torto a chi si offende? Se permetti, Capodacqua è vicino appena appena ai "novellini" dell'Incrementalismo (ma in realtà di ogni categoria), magari quelli che non sanno nulla di ciclismo e, sentendo dal tg l'ennesimo caso di doping, scrivono sul forum il loro primo post indignato.



guarda che io scherzavo.

e comunque, parlando seriamente, non vedo nessuna relazione tra capodacqua e l'incrementalismo - al limite, come ho sottolineato scherzosamente anche nel post, tra capodacqua e il qualunquismo.

perchè capodacqua nelle sue analisi parte sempre da una "presunzione di colpevolezza" che è contraria ai più basilari principi di uno stato di diritto.

non mi sembra questa la posizione degli incrementalisti.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/10/2007 alle 13:34
No, tranquillo...stavo rispondendo a Donchisciotte, tra l'altro senza il minimo attrito
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/10/2007 alle 14:13
Capodacqua è un incrementalista. Adesso è anche garantista.
Ovviamente, facendo il giornalista , ha notizie maggiori delle nostre.
Ma Capodacqua fino a quando non ha notizie certe non spara a vanvera. Di Pantani e Conconi
non scrisse nulla fino a dopo Campiglio ( anche se magari lo sapeva).
Non rischia querele, se scrive vuol dire che le intercettazioni, o che sa che c’è un medico chiacchierato ecc.
Magari ha un suo disegno o forse no.
E’ uno convinto che, comunque, intanto colpire bene chi becchi.
Il sistema va bene ma se fai parte del sistema ne sei responsabile. Esattamente un incremetalista.
Se sa che un ciclista va da un medico chiacchierato lo dice in ogni occasione possibile perché per lui il talento di quel ciclista non è distinguibile dal doping. Ti dopi e allora sei un imbroglione e uno costruito chimicamente.
Esattamente come gli incrementalisti .
A voi non sembra incrementalista perché fra gli incrementalisti qui si nascondono spesso i preferisti , mentre Capodacqua è alieno da preferismo. E avete difficoltà a riconoscerlo fra voi per la durezza e l’insistenza , perché ormai a furia di “casi” di doping di ciclismo parla poco, ma è ,chiaramente, un incrementalista.
Ognuno ha i compagni di viaggio che merita.
E poi, con gli esempi ci si confonde e possiamo continuare a ribaltarceli addosso all’infinito.
Uno ha il raffredore ( così pare), gli si dà l’ aspirina, ma invece lui ha un problema molto più grave e l’aspirina è acqua fresca anche se magari i sintomi diminuiscono ( del raffreddore) equesto fa pensare che guarisca.
In realtà perfezionismo e incrementalismo sono visioni del mondo: guardare l’intero o guardare il frammento che è segno dell’intero.
Il filosofo guarda l’intero, diceva Platone.
Il mondo non lo cambia nessuno ( bisognerebbe cambiare le strutture economiche) ma, almeno, il perfezionista ha chiarezza del problema e non è persecutorio ( grande merito).
Poi, incrementalisti o perfezionisti o preferisti, il doping e il mondo restano tali e quali , fino a che , nell’economia del libero mercato, qualcuno ci guadagnerà parecchio.
Comunque mi è cara anche un’altra categoria, quella mitica evocata da Admin una volta: è dopato? ‘ Sti caz……. Come diceva Admin nell’antica Grecia la pedofilia era un modello di trasmissione del sapere, poi uno era Socrate e un altro era un pedofilo e basta.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 24/10/2007 alle 14:25
porto un voto alla boccheggiante causa incrementalista, alquanto minoritaria!
premesso che l'ambiente del ciclismo è da rifondare e quindi idealmente potrebbero aver ragione i perfezionisti, combatto in prima persona scendendo nell'arena e ho progressivamente cambiato idea, magari è come svuotare il mare col cucchiaino ma bisogna tentarci, bisogna pur partire da qualche parte, soprattutto a livello giovanile (parlo più di entourage che di atleti), perchè nasce tutto da lì. Certo servirebbero più cucchiaini.
Poi magari un giorno mi ritirerò stanco di come vanno le cose e darò ragione ancora ai perfezionisti.
A qualcuno potrò apparire poco ironico ed è anche vero, ma perchè si pensa che l'Ambiente sia tutto uguale? L'ironia mi va bene se bidirezionale. Io sono fiero di combattere, anche se non ad armi pari con tutti; a tutti piacerebbe che non fosse così, ma se non combattiamo ognuno nel ns piccolo rischiamo di veder morire il ciclismo per colpa del pessimismo imperante.
Dovrebbe formarsi una coscienza etica in dirigenti, tecnici e corridori tale da emarginare chi bara, un po' come in francia. Non conta solo il risultato. La società va al contrario certo, la droga, l'aiutino sono diffusi in tutti i settori...tanto vale che il ciclismo e lo sport si uniformino qualcuno dice...e se invece dallo sport nascesse qualcosa per risanare questa società marcia che sta implodendo? Qui l'utopia si fonde con quella perfezionista e il cerchio si chiude...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 24/10/2007 alle 14:49
Mi schiero tra i perfezionisti: l'utopia serve per continuare a camminare.
Noto con piacere che i forumisti della mia personale mailing list aderiscono alla corrente democris...ooops volevo dire alla corrente cerchiobottista

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/10/2007 alle 14:58
Originariamente inviato da Donchisciotte

Capodacqua è un incrementalista. Adesso è anche garantista.
Ovviamente, facendo il giornalista , ha notizie maggiori delle nostre.
Ma Capodacqua fino a quando non ha notizie certe non spara a vanvera. Di Pantani e Conconi
non scrisse nulla fino a dopo Campiglio ( anche se magari lo sapeva).
Non rischia querele, se scrive vuol dire che le intercettazioni, o che sa che c’è un medico chiacchierato ecc.
Magari ha un suo disegno o forse no.
E’ uno convinto che, comunque, intanto colpire bene chi becchi.
Il sistema va bene ma se fai parte del sistema ne sei responsabile. Esattamente un incremetalista.
Se sa che un ciclista va da un medico chiacchierato lo dice in ogni occasione possibile perché per lui il talento di quel ciclista non è distinguibile dal doping. Ti dopi e allora sei un imbroglione e uno costruito chimicamente.
Esattamente come gli incrementalisti .
A voi non sembra incrementalista perché fra gli incrementalisti qui si nascondono spesso i preferisti , mentre Capodacqua è alieno da preferismo. E avete difficoltà a riconoscerlo fra voi per la durezza e l’insistenza , perché ormai a furia di “casi” di doping di ciclismo parla poco, ma è ,chiaramente, un incrementalista.
Ognuno ha i compagni di viaggio che merita.
E poi, con gli esempi ci si confonde e possiamo continuare a ribaltarceli addosso all’infinito.
Uno ha il raffredore ( così pare), gli si dà l’ aspirina, ma invece lui ha un problema molto più grave e l’aspirina è acqua fresca anche se magari i sintomi diminuiscono ( del raffreddore) equesto fa pensare che guarisca.
In realtà perfezionismo e incrementalismo sono visioni del mondo: guardare l’intero o guardare il frammento che è segno dell’intero.
Il filosofo guarda l’intero, diceva Platone.
Il mondo non lo cambia nessuno ( bisognerebbe cambiare le strutture economiche) ma, almeno, il perfezionista ha chiarezza del problema e non è persecutorio ( grande merito).
Poi, incrementalisti o perfezionisti o preferisti, il doping e il mondo restano tali e quali , fino a che , nell’economia del libero mercato, qualcuno ci guadagnerà parecchio.
Comunque mi è cara anche un’altra categoria, quella mitica evocata da Admin una volta: è dopato? ‘ Sti caz……. Come diceva Admin nell’antica Grecia la pedofilia era un modello di trasmissione del sapere, poi uno era Socrate e un altro era un pedofilo e basta.



mantengo delle perplessità su capodacqua, che fa spesso insinuazioni generiche e a casaccio, secondo me.

su tutto il resto, capisco bene ciò che intendi dire, ma non mi sento di prendere una posizione precisa.

perchè da un lato la mia "coscienza critica" mi dice che avresti ragione, dall'altro il mio "realismo politico" mi dice che cambiare qualcosa è molto difficile - forse impossibile? non so...

"sospendo il giudizio" e mi ritiro tra i cerchiobottisti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 24/10/2007 alle 15:14
Originariamente inviato da Donchisciotte

Capodacqua non è una categoria a parte, è un incrementalista.
Niente di più. Poi la durezza più o meno accentuata dipende dal modo di essere dell'incrementalista, dalle cose che si sanno ecc.


E' un incrementalista "falco" che si distingue dagli incrementalisti "colombe"?
eh eh eh cominciamo anche con le correnti e le componenti interne di antica (e venerata) memoria.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/10/2007 alle 16:06
Sto thread non l'avevo letto, devo dire che sono stato inserito nei preferisti e non mi ci sento perfettamente in sta definizione.

Se per preferista intendi dire che penso che in Spagna il doping viene trattato come le barzellette allora si, mi ci sento inserito in sta categoria!!!

Per me per esempio questo passaporto biologico non è per niente una cazzata forse si riesce a controllare passo passo gli eventuali cambiamenti di un ciclista!!!

Non lo so sto doping mi ha veramente nauseato, l'unica cosa lampante è che l'UCI dovrebbe fare leggi uguale per tutti, questo dovrebbe essere un dogma, per il resto non ho per niente voglia di tornare sull'argomento doping, è un po che non lo tratto!!!

Altra cosa però che posso precisare è che è giusto colpire i ciclisti, ma ovviamente bisognerebbe cercare anche di colpire il sistema!!!!

va beh dai per mancanza di alternative voto preferisti

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5697079