Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Lotta al doping: sei Incrementalista, Cerchiobottista o Perfezionista?
Sondaggio: Lotta al doping: sei Incrementalista, Cerchiobottista o Perfezionista?
Benaltrista
Perfezionista
Cerchiobottista
Incrementalista
Preferista

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Lotta al doping: sei Incrementalista, Cerchiobottista o Perfezionista?

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/10/2007 alle 16:54
Ma come?! Noi benaltristi siamo ancora fermi a 5?!
Insomma non mi vorrete dire che vi interessa di più il doping della sicurezza stradale, dell'ecologia e del buco dell'ozono!
Ah e della pace nel mondo!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/10/2007 alle 16:57
Brava Laura!!!
Ricorda quali sono i veri problemi del mondo!

Perché non posso seguire uno sport un bel pò dopato quando il Ministro della Giustizia è Mastella!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/10/2007 alle 16:58
Guarda quando ha minacciato le dimissioni pensavo quasi di occuparmi di doping... invece niente!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/10/2007 alle 17:01
Originariamente inviato da Donchisciotte

Capodacqua è un incrementalista. Adesso è anche garantista.
Ovviamente, facendo il giornalista , ha notizie maggiori delle nostre.
Ma Capodacqua fino a quando non ha notizie certe non spara a vanvera.


beh, non sempre le informazioni che si hanno risultano poi veritiere.
Non posso esprimermi sul caso specifico Capodacqua, però di giornalisti (anche di vaglia) che hanno preso topiche clamorose su notizie da loro riportate, ce ne sono a bizzeffe.

Il mondo non lo cambia nessuno ( bisognerebbe cambiare le strutture economiche) ma, almeno, il perfezionista ha chiarezza del problema e non è persecutorio ( grande merito).


benissimo, ma allora le leggi che proibiscono determinati comportamenti che cosa ci stanno a fare? tanto vale cancellarle.
E' chiaro che mettendo in galera il singolo ladruncolo non basta a risolvere il problema dei furti (e probabilmente non si risolverebbe neanche se fossero pizzicati quasi tutti i ladri), però se c'è una legge che vieta il furto, o si cerca di farla rispettare nei limiti del possibile oppure tanto vale toglierla dal codice.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/10/2007 alle 18:36
Originariamente inviato da Donchisciotte

Capodacqua è un incrementalista. Adesso è anche garantista.
Ovviamente, facendo il giornalista , ha notizie maggiori delle nostre.
Ma Capodacqua fino a quando non ha notizie certe non spara a vanvera. Di Pantani e Conconi
non scrisse nulla fino a dopo Campiglio ( anche se magari lo sapeva).
Non rischia querele, se scrive vuol dire che le intercettazioni, o che sa che c’è un medico chiacchierato ecc.
Magari ha un suo disegno o forse no.
E’ uno convinto che, comunque, intanto colpire bene chi becchi.
Il sistema va bene ma se fai parte del sistema ne sei responsabile. Esattamente un incremetalista.
Se sa che un ciclista va da un medico chiacchierato lo dice in ogni occasione possibile perché per lui il talento di quel ciclista non è distinguibile dal doping. Ti dopi e allora sei un imbroglione e uno costruito chimicamente.
Esattamente come gli incrementalisti .
A voi non sembra incrementalista perché fra gli incrementalisti qui si nascondono spesso i preferisti , mentre Capodacqua è alieno da preferismo. E avete difficoltà a riconoscerlo fra voi per la durezza e l’insistenza , perché ormai a furia di “casi” di doping di ciclismo parla poco, ma è ,chiaramente, un incrementalista.
Ognuno ha i compagni di viaggio che merita.
E poi, con gli esempi ci si confonde e possiamo continuare a ribaltarceli addosso all’infinito.
Uno ha il raffredore ( così pare), gli si dà l’ aspirina, ma invece lui ha un problema molto più grave e l’aspirina è acqua fresca anche se magari i sintomi diminuiscono ( del raffreddore) equesto fa pensare che guarisca.
In realtà perfezionismo e incrementalismo sono visioni del mondo: guardare l’intero o guardare il frammento che è segno dell’intero.
Il filosofo guarda l’intero, diceva Platone.
Il mondo non lo cambia nessuno ( bisognerebbe cambiare le strutture economiche) ma, almeno, il perfezionista ha chiarezza del problema e non è persecutorio ( grande merito).
Poi, incrementalisti o perfezionisti o preferisti, il doping e il mondo restano tali e quali , fino a che , nell’economia del libero mercato, qualcuno ci guadagnerà parecchio.
Comunque mi è cara anche un’altra categoria, quella mitica evocata da Admin una volta: è dopato? ‘ Sti caz……. Come diceva Admin nell’antica Grecia la pedofilia era un modello di trasmissione del sapere, poi uno era Socrate e un altro era un pedofilo e basta.


Semplicemente Capodacqua è un FURBO. Non gli interessano i piccoli passi, mentre è benissimo a conoscenza del sistema (o Sistema?).
Nessuno degli Incrementalisti dice che il sistema va bene.
E ben pochi degli Incrementalisti- a meno che siano completamente all'oscuro di ciclismo- attribuiscono tutti i meriti sportivi di un dopato al doping.
Francamente mi sento vagamente irritato a sentirmi accostato- visto che mi hanno iscritto nella categoria- a un "compagno di viaggio" come Capodacqua (che tra l'altro mi meriterei, leggo).. a questo punto potrei dirti che la pensi come Zazzaroni, che tra l'altro di ciclismo non ne sa nulla.
Comunque ripeto: il limite dei Perfezionisti è dire "beh, ma non è colpa dei corridori è colpa di McQuaid", togliendo la responsabilità ai singoli..che, anche se minori, CI SONO. Un Perfezionista avrà il gran merito di non essere persecutorio, ma forse ha l'enorme demerito di essere lassista: sei dopato? E' colpa del Sistema, vai pure.
La realtà del doping è così complessa che non puoi ridurla a una lotta in astratto contro "quelli là", né a una miope e ingiusta lotta a suon di cannonate contro le formiche-corridori. Nell'esempio dell'aspirina, se proprio vuoi, non quadra l'assenza di più fattori (sistema doping, medici, ciclisti, vertici).

E se mi citi Platone (che non guardava al tutto, ma al CONCETTO), io ti citerò il suo maestro Socrate con la sua maieutica: accostava marinai, contadini, brccianti, e piano piano, per gradi, li faceva ragionare con la loro testa.

ps: la perfezione non esiste da nessuna parte, come la verità.
Saluti.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/10/2007 alle 18:37
Dopo la mia filippica i benaltristi sono saliti a 6!
Basta citare Mastella e subito il doping passa in secondo piano!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/10/2007 alle 18:43
Originariamente inviato da Laura Idril

Dopo la mia filippica i benaltristi sono saliti a 6!
Basta citare Mastella e subito il doping passa in secondo piano!


guarda che mi stai facendo venire la tentazione eh...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/10/2007 alle 18:58
BENALTRISTI DI TUTTO IL MONDO, UNITEVI!!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/10/2007 alle 19:49
Originariamente inviato da Ottavio

Brava Laura!!!
Ricorda quali sono i veri problemi del mondo!

Perché non posso seguire uno sport un bel pò dopato quando il Ministro della Giustizia è Mastella!!!!


 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/10/2007 alle 20:19
Desmoblu, io sono una che ,purtroppo, tutte le mattine mangia pane e capodacqua ( nel senso che compro repubblica tutti i giorni), quindi cosa pensi capodacqua lo so benissimo, potrei dire di essere quasi una sua esegeta.
Capodacqua ha chiarissima l'idea del sistema e non è vero che non ne parli, ma,in attesa di poter sistemare il sistema, va bene colpire pesantemente l'atleta che è parte del sistema e,come tale, se viene messo in mezzo non si può lamentare.
Se proprio vuole rendersi utile può parlare.
Esattamente un incrementalista, non è colpa mia.
Non ammette discorsi sul determinismo del sistema, pensa che in ogni sistema venga mantenuta la libertà e, quindi, la responsabilità dell'individuo.
Un incrementalista, niente di più.
Per lui Torri è un benefattore e anche nell'articolo sul Lombardia ha ribadito : guai a gridare all'ingiustizia ( su Di Luca ec.)
Le cantonate le prende nelle interpretazioni dei fatti.
per lui un avviso di garanzia è prova di colpevolezza ( adesso molto meno, ma al tempo della siringa di Montecatini scriveva pesante), il doping crea il talento ecc. ma queste sono interpretazioni.
E sul doping che crea i campioni, sull'artificialità di certe vittorie ti invito a leggere alcuni post di incrementalisti, soprattutto se nascondono un preferista.
Nel modo di lottare contro il doping Capodacqua è un incrementalista: un dopato beccato è un dopato in meno.
Zazzaroni non l'ho mai sentito, mi dicono che lo si sente parlare male di Pantani ( nonostante ci abbia scritto un libro), non so se sia un perfezionista, non lo conosco e quello che mi dicono non depone a favore del suo perfezionismo. ma magari mi riferiscono male.
Platone dice esattamente( non mi ricordo in quale dialogo): il filosofo è colui che vede l'intero.
Socrate, con la maieutica, voleva dimostrare che in chiunque è presente l'idea delle cose, il che cos'è delle cose.
Chiedeva : cosa è il coraggio? e tutti rispondevano con esempi di atti coraggiosi. lui li intorpidiva, li incalzava per portarli dall'esempio al concetto, a ciò che fa sì che un atto possa esssere definito coraggioso o una cosa bella o buona. Cioè, appunto, la maieutica è un passaggio dal sensibile confuso e mutevole, all'intero del mondo delle idee.
Da ciò: che cos'è il doping?
L'incrementalista ( o l'interlocutore di Socrate) risponde: Pantani è dopato, Di Luca è dopato, Tizio è dopato.
Socrate si eleva al di sopra degli esempi, si chiede cosa fa sì che qualcosa possa essere definito doping e sia, quindi, l'universale e magari lo individua in molti momenti della vita di tutti e se pensa che debba essere sconfitto è all'universale che guarda, non al frammento mutevole, caduco e sempre interpretabile e di cui non c'è conoscenza.
Lassista? ma va!
Semplicemente convinta che per ridurre il doping il giustizialismo non serve.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/10/2007 alle 20:41
Originariamente inviato da Donchisciotte

Desmoblu, io sono una che ,purtroppo, tutte le mattine mangia pane e capodacqua ( nel senso che compro repubblica tutti i giorni), quindi cosa pensi capodacqua lo so benissimo, potrei dire di essere quasi una sua esegeta.
Capodacqua ha chiarissima l'idea del sistema e non è vero che non ne parli, ma,in attesa di poter sistemare il sistema, va bene colpire pesantemente l'atleta che è parte del sistema e,come tale, se viene messo in mezzo non si può lamentare.
Se proprio vuole rendersi utile può parlare.
Esattamente un incrementalista, non è colpa mia.
Non ammette discorsi sul determinismo del sistema, pensa che in ogni sistema venga mantenuta la libertà e, quindi, la responsabilità dell'individuo.
Un incrementalista, niente di più.
Per lui Torri è un benefattore e anche nell'articolo sul Lombardia ha ribadito : guai a gridare all'ingiustizia ( su Di Luca ec.)
Le cantonate le prende nelle interpretazioni dei fatti.
per lui un avviso di garanzia è prova di colpevolezza ( adesso molto meno, ma al tempo della siringa di Montecatini scriveva pesante), il doping crea il talento ecc. ma queste sono interpretazioni.
E sul doping che crea i campioni, sull'artificialità di certe vittorie ti invito a leggere alcuni post di incrementalisti, soprattutto se nascondono un preferista.
Nel modo di lottare contro il doping Capodacqua è un incrementalista: un dopato beccato è un dopato in meno.
Zazzaroni non l'ho mai sentito, mi dicono che lo si sente parlare male di Pantani ( nonostante ci abbia scritto un libro), non so se sia un perfezionista, non lo conosco e quello che mi dicono non depone a favore del suo perfezionismo. ma magari mi riferiscono male.
Platone dice esattamente( non mi ricordo in quale dialogo): il filosofo è colui che vede l'intero.
Socrate, con la maieutica, voleva dimostrare che in chiunque è presente l'idea delle cose, il che cos'è delle cose.
Chiedeva : cosa è il coraggio? e tutti rispondevano con esempi di atti coraggiosi. lui li intorpidiva, li incalzava per portarli dall'esempio al concetto, a ciò che fa sì che un atto possa esssere definito coraggioso o una cosa bella o buona. Cioè, appunto, la maieutica è un passaggio dal sensibile confuso e mutevole, all'intero del mondo delle idee.
Da ciò: che cos'è il doping?
L'incrementalista ( o l'interlocutore di Socrate) risponde: Pantani è dopato, Di Luca è dopato, Tizio è dopato.
Socrate si eleva al di sopra degli esempi, si chiede cosa fa sì che qualcosa possa essere definito doping e sia, quindi, l'universale e magari lo individua in molti momenti della vita di tutti e se pensa che debba essere sconfitto è all'universale che guarda, non al frammento mutevole, caduco e sempre interpretabile e di cui non c'è conoscenza.
Lassista? ma va!
Semplicemente convinta che per ridurre il doping il giustizialismo non serve.

Ma la giustizia si. Se c'è una regola contro un reato, e se c'è una pena, allora questa va applicata. Se c'è un ladro, lo si arresta e lo si mette in prigione. Senza accanimento, senza sputargli addosso o spaccargi i denti, però lo si arresta..non lo si lascia andare. Altrimenti non ha proprio senso opporsi ai furti.
Attenzione poi a citare Socrate e Platone...primo perchè non sapevano nemmeno cosa fossero l'ormone della crescita o l'epo sintetica, e secondo perchè gli si può far dire tutto o niente...ma qui andiamo decisamente verso Gorgia. Ci sarebbero anche altre ragioni: Platone non era perfetto, e poteva benissimo prendere cantonate; e poi, qualche millennio dopo, il pensiero s'è evoluto. Forse non esistono le Idee, i concetti puri. Non esiste la perfezione, non esiste UNA verità. Relativismo? Si, forse.
Quelli che tu citi in CApodacqua sono alcuni aspetti incrementalisti...ma se continui a leggerlo puoi notare tracce di ogni corrente. E questo perchè lui è un FURBO, lo ripeto.
Un incrementalista non vuole fare la voce grosa con i piccoli ben sapendo che altri sono co-responsabili. Non vuole infierire. Ma non si spertica nemmeno in applausi..non è colpa mia.
Un incrementalista non da' nemmeno tutta la responsabilità al singolo: dice soltanto "ha sbagliato, COME ALTRI, ma deve pagare". Regole, ricordi? Poi chiunque non sia completaamente ottuso sa benissimo che il doping è sistema, e che bisogna combatterlo a tutti i livelli: lo sa il preferista, l'incrementalista, il benaltrista, il perfezionista, l'incrementalista. Cambiano i modi di reagire, questo sì.
DA Torri in avanti hai omesso l'"esattamente come gli incrmentalisti".
E per TUTTI un dopato beccato è un dopato di meno. Ce ne saranno ancora altri 99, ma a maggior ragione quello è uno di meno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/10/2007 alle 20:53
Mi pare che questo thread sia dedicato alle categorie sul doping.
E' chiaro che ognuno pensa di avere ragione ma qui si sta solo discutendo di cosa sia un incrementalista, non se ha ragione o torto.
E Capodacqua è un incrementalista. Non è vero che trovi traccia di tutto, trovi solo tracce incrementaliste.Il sistema esiste ma l'individuo resta responsabile e se parla possiamo essere miti, se non parla lo si punisca anche se non si punisce contemporaneamente chi nel sistema occupa un posto più importante.
Non si sta discutendo della furbizia di capodacqua né se ha torto o ragione ( per me ha torto marcio ) né se i perfezionisti sono pappemolli e gli incrementalisti eroi dell'etica sportiva.
Si sta discutendo di cosa sia un incrementalista. E Capodacqua lo è.
Platone non dirà certo tutte cose giuste ma se il pensiero occidentale a lui successivo è stato definito una glossa al suo, ci sarà un motivo.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/10/2007 alle 20:55
Dopo giorni di profonda introspezione in cui ho rivoltato la mia coscienza come un calzino facendo a pugni col pragmatismo, ho capito di essere uno stoico, idealista e per giunta portatore insano della sindrome di Peter Pan, in virtù di ciò non posso che prendere la tessera di PERFEZIONISTA!
E va bene, continuiamo così...facciamoci del male!

Magari quando sarò stufo di tutto aderirò alla corrente dei "cicloautarchici", quelli che...."seguo solo il ciclismo che faccio con la mia bici".

ps: il mio primo gesto da perfezionista è stato quello di andare in bagno e spremere il tubetto di dentifricio partendo dalla fine e non dal centro, passo breve ma significativo e carico di contenuti metaforici

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/10/2007 alle 21:17
Woodstock...ma...EHI, è la mia corrente!!! Ecco cosa sono, un cicloautarchico!!!

Donchisciotte: ho semplicemente detto che le affermazioni ridicole di capod. si possono iscrivere in gran parte all'incrementalismo perchè dall'inizio chi ha fatto le definizioni ha descritto caratteristiche che NESSUNO ha su questo forum, e che in Italia ha solo un quindicenne che legge la gazzetta e guarda studiosport. Il discorso non è questo è meglio, quello è peggio (o questi sono eroi quelli no), il discorso è: mettiamoci tutti allo stesso livello, perchè nessuno ha completamente ragione..e TUTTI (perfezonisti compresi) hanno una visione parziale del problema.
Certo è che rispettare le regole è un buon primo passo.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/10/2007 alle 02:45
Originariamente inviato da W00DST0CK76

ps: il mio primo gesto da perfezionista è stato quello di andare in bagno e spremere il tubetto di dentifricio partendo dalla fine e non dal centro, passo breve ma significativo e carico di contenuti metaforici


hhahahhahahahahhahahahahahahahah...

(sicuro che sia un perfezionista e non un perfettino, uno che agisce così? )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/10/2007 alle 08:54
Originariamente inviato da W00DST0CK76

ps: il mio primo gesto da perfezionista è stato quello di andare in bagno e spremere il tubetto di dentifricio partendo dalla fine e non dal centro, passo breve ma significativo e carico di contenuti metaforici


concordo pienamente sul contenuto metaforico. E' la ragione per cui mi iscrivo fra i perfezionisti.
Non è una ragione scelta idealisticamente, ma è un motivo pragmatico, confermato dal modo in cui i migliori detective conducono le proprie indagini. Sparare subito a chi viene trovato positivo (premere il tubetto nel mezzo) mette sull'avviso tutti gli altri loschi personaggi che gli stanno dietro e che sulla sua pelle hanno lucrato (la parte del tubetto che sta in fondo e che non tireremo mai fuori premendo nel mezzo),che di certo, altri clienti li trovano in fretta. Molto più efficace è aspettare, seguire nell'ombra il dopato o sospetto dopato, fino a che ci porta a scoprire l'intera catena del doping, e poi tirare fuori tutto, con le squalifiche per gli atleti e la radiazione per chi li fornisce. Spesso invece, con la SCUSA di fare rispettare le regole, si colpisce uno qua e uno là con l'unico scopo di sollevare un voluminoso polverone (aria, appunto...) in prossimità delle competizioni più importanti.
Faccio l'esempio: perchè mai, se sospetti qualcosa, tirare fuori il discorso dei profili ormonali troppo puliti della tappa dello Zoncolan? La cosa dovrebbe rimanere fra due-tre persone, che indagano, e semmai trovano prove inconfutabili, risalendo la catena... Invece così facendo, se ci fosse un nuovo sistema dopante, chi lo pratica è messo sull'avviso, troverà altre vie...così facendo si fa (si vuole fare?) il maggiore rumore possibile, e niente altro!

Grazie tra gli altri a Donchisciotte e desmoblu, il vostro dialogo è veramente stimolante per il pensiero. Io farei persente a desmoblu che il relativismo non è per forza un male, tuttavia bisogna trarne coerentemente le conseguenze, tra le quali c'è anche la sua caratteristica etica "debole"... se non possiamo accettare termini di paragone assoluti, come fanno quelli che pensano di poter ben distinguere il vero dal falso (e dunque una bugia da una confessione) come facciamo a pretendere l'applicazione certa e inappellabile di leggi e regole, che sono l'emanazione logica di una precisa visione (l'"idea" in greco, e siamo di nuovo a Platone) della giustizia e del bene sociale?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/10/2007 alle 09:11
Io credo, anzi sono convinta che i CICLOAUTARCHICI siano dei perfetti Benaltristi anche se non lo vogliono ammettere.
Per loro il problema non è il doping, ma è:
-Perchè non montare la nuova guarnitura Record che si abbina perfettamente alle mie ruote Fulcrum?!
-E' meglio il magnesio o il titanio?!
-Perchè Colnago fa fare tutto a Taiwan?!
-Alto, medio o basso profilo?!

Ma soprattutto quando mi decido a prendermi anch'io una bici da corsa? ehehehe

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/10/2007 alle 14:41
Originariamente inviato da Laura Idril

Io credo, anzi sono convinta che i CICLOAUTARCHICI siano dei perfetti Benaltristi anche se non lo vogliono ammettere.
Per loro il problema non è il doping, ma è:
-Perchè non montare la nuova guarnitura Record che si abbina perfettamente alle mie ruote Fulcrum?!
-E' meglio il magnesio o il titanio?!
-Perchè Colnago fa fare tutto a Taiwan?!
-Alto, medio o basso profilo?!

Ma soprattutto quando mi decido a prendermi anch'io una bici da corsa? ehehehe

ahahah
pero'secondo me esiste una corrente dei cicloautarchici
che un'occhio ai prof lo buttano. Ad esempio sono
quelli che si prendono la divisa uguale a qualche
campione, che so' qualcuno della Astana...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 25/10/2007 alle 15:04
un grosso BUUUU ai cicloautarchici... fanno girare il mercato, ma se dicono che il loro ciclismo è solo quello che praticano, allora non si permettano di criticare nessuno, invece purtroppo ne conosco molti che parlano troppo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/10/2007 alle 17:10
Io sono un perfetto cicloautarchico a sprazzi: ad esempio quando, dopo essere arrivato in punta al Galibier in bici, ho visto tutto quel casino fatto di esclusioni, farse e teatrini, ho staccato i contatti per qualche giorno, ho preso la bici e ho iniziato a fare un po' delle mie salite.
Per me la bici sono due ruote e una salita.. e quando quello che vedo si allontana troppo da questa idea, devo bilanciare un po' le cose.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/10/2007 alle 20:03
Originariamente inviato da pedalando
pero'secondo me esiste una corrente dei cicloautarchici
che un'occhio ai prof lo buttano. Ad esempio sono
quelli che si prendono la divisa uguale a qualche
campione, che so' qualcuno della Astana...


ogni riferimento a vincitori di coppe kobram è puramente casuale.....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/10/2007 alle 20:10
Originariamente inviato da Admin

Riprendo da altro thread la classificazione, arricchendola dei contributi di alcuni illuminati utenti.

La nomenclatura basica è stata proposta nei mesi scorsi dal geniale ProfRoubaix. Le integrazioni sono di Ottavio (benaltristi) e Lore88 (preferisti). Direi di limitare a queste 5 le correnti di pensiero in materia.

INCREMENTALISTI
Coloro che credono che la lotta al doping vada condotta passetto dopo passetto: intanto puniamo quelli che vengono beccati, poi a combattere contro i massimi sistemi penseremo in un secondo momento.
Pro: l'azione condotta secondo i loro dettami porta a far fuori dal sistema chi ha sbagliato, dando l'idea che il sistema stesso sia più pulito. Indubbio effetto deterrente (per quanto da quantificare).
Contro: sottovalutano pericolosamente il fatto che il doping è sistema, e che quindi lottare contro di esso in questo modo è un po' come affrontare un carro armato con le freccette.
Esponenti di spicco: Claudiodance, Felice, Maracaibo, Desmoblu, ForzaInter, Violetta.

PERFEZIONISTI
Coloro che credono che la lotta al doping vada condotta ai massimi livelli, mettendo in risalto le storture del sistema e sottolineando l'inutilità dell'attuale modo di combattere il doping stesso, un modo che è anzi strumento per faide politiche. Il loro fine ultimo è far luce sulla probabile inestirpabilità del fenomeno e promuovere un approccio culturalmente diverso al problema.
Pro: hanno un approccio inevitabilmente più realista alla questione, e non chiudono gli occhi sul fatto che anni di lotta al doping non ne hanno frenato il proliferare, ma al contrario hanno fatto sì che sui media e tra molto pubblico passasse l'equazione ciclismo=doping.
Contro: il fine che si prefiggono (uccidere il mostro dalla testa e non dalla coda) è probabilmente utopistico.
Esponenti di spicco: Morris, Donchisciotte, Monsieur40%, Luke, Miky70, Stress, Admin, W00DST0CK76.

CERCHIOBOTTISTI
Coloro che non si riconoscono definitivamente in nessuna delle categorie sopraelencate, ma trovano spunti positivi nell'una e nell'altra, considerando evidentemente il fatto che né l'una né l'altra teoria porterà alla fine del fenomeno doping.
Pro: incarnano forse meglio degli altri l'attuale stato di confusione nel ciclismo: non si sa come finirà, e loro lo sanno bene.
Contro: la loro posizione è troppo comoda, paradossalmente potrebbero affermare una cosa e il suo contrario ed essere perfettamente coerenti con la loro corrente di pensiero.
Esponenti di spicco: ProfRoubaix, Mestatore, Pedalando, Cascata del Toce.

BENALTRISTI
Coloro che di fronte ad un qualsiasi provvedimento per risolvere un problema insorgono dicendo che il "problema è ben altro". Dunque, sono quelli che di fronte alla squalifica di un ciclista beccato con il sangue di un altro sostengono che il problema è ben altro e cioè la pessima amministrazione dell'UCI, oppure il giustizialismo opprimente degli organi di giustizia o il conformismo dei media od infine l'effetto serra.
Pro: ci ricordano quanto piccolo sia il nostro orticello e quanto spreco di energie profondiamo in queste discussioni.
Contro: in realtà non vanno mai a fondo della questione, rinviando a tempo indeterminato la risoluzione del problema.
Esponenti di spicco: Ottavio.

PREFERISTI
Coloro credono (spesso inconsciamente) che la lotta al doping vada condotta contro tutti i ciclisti tranne che contro i propri corridori preferiti. Una sottocategoria di essi sono i nazionalisti: coloro che tendono ad essere molto indulgenti e garantisti con i corridori della propria nazionalità e molto "giacobini" con i corridori di un altro Paese.
Pro: credono in un ciclismo idilliaco e purificabile dalle mele marce: un idealismo invidiabile.
Contro: a volte trascurano di porre l'accento su evidenze chiare che ne metterebbero in crisi la dottrina.
Esponenti di spicco: Gabri59, MagicBox.


Ps: se qualcuno dei citati non si riconosce nella corrente di pensiero a cui l'ho riferito, non si offenda ma smentisca tempestivamente l'eventuale errore, sì ch'io possa apportare le dovute correzioni!


Mi aggiungo ufficialmente ai perfezionisti, presto verranno indette le primarie per eleggere il nostro leader

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/10/2007 alle 20:56
Hehe...insieme alle primarie sarebbe divertente un'assemblea congiunta per provare a trovare soluzioni al problema. Per scherzo, non abbiamo né il potere (anche se siamo 31mi al mondo ) né-a parte alcuni- una conoscenza abbastanza approfondita del problema.
Però non sarebbe male che le varie posizioni si mettessero fianco a fianco per stilare il Codice Etico dei Ciclowebbisti

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/10/2007 alle 03:59
Originariamente inviato da desmoblu

[...]il Codice Etico dei Ciclowebbisti


brrrr... "vade retro, Saragat"...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/10/2007 alle 10:14
Hehehe...uno dei miei hobby è fare uno scontro tra marionette, uno è Saragat e l'altro è Fanfani

Più seriamente, ma giusto un pelo: sarebbe divertente se al posto di scannarci tra di noi cominciassimo a proporre qualcosa, ben sapendo che tanto non decideremo mai nulla. Chiamiamolo esperimento propositivo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 157
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/10/2007 alle 15:06
Originariamente inviato da superandyweb
Sicuramente non è facile fare tutto cio e in un momento delicato come questo si rischia veramente di distruggere questo sport, accanirsi troppo e radicalmente si rischi seriamente di far scappare gli sponsor dal ciclismo, e si sa, senza di loro non si potrebbe godere di queste emozioni che i nostri corridori ci danno ogni anno.


Ti quoto solo per chiederti se siamo proprio sicuri che i soldi, tanti, siano un bene.
Per il resto io non mi sento molto in una categoria delle suddette, sono ancora un PERPLESSO con magari non abbastanza cultura nell'ambito per avere un'opinione radicalizzata. Mi è chiaro che il problema viene gestito dall'alto e che in alto ci sta una manica di oggetti rotondi tale da far pensare che siano stati messi lì apposta per far morire il ciclismo. Detto ciò trovo che in tutto lo sport professionistico, data la nostra cultura imperante e l'importanza di vincere, più che partecipare (sempre per questioni legate ai suddetti soldi ma non solo), di arrivare primi piuttosto che di fare del proprio meglio, dicevo che in tutto lo sport professionistico il male del doping e altri similari sono difficilmente eradicabili perchè fatta la legge trovato l'inghippo. Capisco quindi le posizioni di perfezionisti e incrementalisti, trovandomi vicino anche ai benaltristi. Certo mi piacerebbe partire dalla testa del mostro, se ci fosse la possibilità di farlo si potrebbero anche trovare misure intelligenti che aiuterebbero a risolvere il problema, ma la realtà è forse che a furia di infangare il ciclismo si spera (perchè non so davvero in cosa sperare, non certo nell'umana forza e sincerità) siano gli sponsor stessi a forzare una maniera nuova di lavorare, non tanto di apparire.
Detto ciò, cerchiobottisti, perfezionisti, preferisti, incrementalisti, benaltristi ... la realtà è che siamo tutti tristi

p.s. in quanto perplesso ringrazio tutti per le cose che scrivete accapigliandovi a volte tra voi, si imparano tante cose in questo forum

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/10/2007 alle 15:15
Beh, Nocciolo, come sempre i soldi sono un'arma a doppio taglio: ti permettono di fare tante cose ma rischiano di stravolgere tutto.
Ad esempio il Piemonte quest'anno non s'è corso perchè non c'erano abbastanza soldi (esempio di come non puoi organizzare corse se questi vengono a mancare), però contemporaneamente s'è corsa l'Eroica, e cioè una corsa non storica e tirata su a suon di sponsor e monetine.
I soldi in questo caso hanno fatto la fortuna di una corsa ma ne hanno distrutta un'altra, storica. Per cui è un discorso complesso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/10/2007 alle 15:30
Originariamente inviato da Maracaibo

Originariamente inviato da magliarossa

Originariamente inviato da Maracaibo

Originariamente inviato da Admin


INCREMENTALISTI
Coloro che credono che la lotta al doping vada condotta passetto dopo passetto: intanto puniamo quelli che vengono beccati, poi a combattere contro i massimi sistemi penseremo in un secondo momento.
Pro: l'azione condotta secondo i loro dettami porta a far fuori dal sistema chi ha sbagliato, dando l'idea che il sistema stesso sia più pulito. Indubbio effetto deterrente (per quanto da quantificare).
Contro: sottovalutano pericolosamente il fatto che il doping è sistema, e che quindi lottare contro di esso in questo modo è un po' come affrontare un carro armato con le freccette.
Esponenti di spicco: Claudiodance, Felice, Maracaibo, Desmoblu, ForzaInter, Violetta.



Aiutatemi a cambiare idea...
Riporto lo stesso post già inserito nel thread sul doping...

Probabilmente sono ot ma vi voglio raccontare cosa mi è successo la notte scorsa... per la serie: l'immagine del ciclismo va alla grande....
Come dicevo questa notte ero di ritorno dalla Sei Giorni di Amsterdam su pista che si è aperta ieri sera.
Non appena passo il confine tra Olanda e Germania mi supera un'auto e si piazza davanti a me... poco dopo si accende una scritta lunimosa sul lunotto posteriore "polizei" e alle mie spalle un'altra auto accende un lampeggiante azzurro. Mi fermo, mi circondano (saranno stati in 6 o 7) e mi chiedono i documenti. Mi fanno scendere dalla macchina e mi chiedono da dove arrivassi e mi fanno aprire il bagagliaio. In inglese gli speigo, mentre apro il bagagliaio, che sono un giornalista e che ero di ritorno dalla sei giorni di ciclismo su pista di Amsterdam. Il poliziotto traduce ai colleghi e non appena finisce la traduzione si mettono a ridere e indicando le borse nel mio bagagliaio mi dicono: ahahaha EPO! EPO! EPO!
Logicamente non mi hanno fatto nulla, hanno guardato i documenti e non mi hanno fatto aprire le borse.
Ci siamo fatti due risate e mi hanno fatto ripartire con il sorriso ma anche con un po di amarezza... ci meritiamo questo? A volte penso di si...


te l'hanno fatto perchè sei italiano lo "scherzetto", sono abbastanza sicuro... non so quanto c'entri col ciclismo

comunque hai tutta la mia solidarietà - di italiano in Germania, e di fan di ciclismo.


certo che non c'entra il ciclismo, mica sapevano quando mi hanno fermato che ero del ciclismo... probabilmente mi hanno fermato perchè pensano che gli italiani vadano in olanda solo per un motivo


I famosi Epo shop olandesi. Bei tempi quando in Olanda ci si andava per altri motivi in altri shop...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/10/2007 alle 15:32
Piccolo OT tecnico... se uno effetta il logout e poi si rilogga, è possibile votate più volte...perchè?
o è sucesso solo a me?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/10/2007 alle 15:59
Piccola chiosa al piccolo OT tecnico: dipende dal cookie, se l'hai cancellato oppure se quando fai il log-in lo riscrive, allora "dimentica" i tuoi dati, compreso il fatto se hai già votato o no in un certo sondaggio.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/10/2007 alle 16:03
Originariamente inviato da desmoblu

Piccola chiosa al piccolo OT tecnico: dipende dal cookie, se l'hai cancellato oppure se quando fai il log-in lo riscrive, allora "dimentica" i tuoi dati, compreso il fatto se hai già votato o no in un certo sondaggio.


(ma se cancella i cookie io dovrei loggarmi ogni volta ma non è così)
Vabbè, per esempio, adesso mi ridà la possibilità di votare
Sondaggio dopato in modo incrementale!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/10/2007 alle 16:05
Il ri-voto è un limite tecnico del forum, purtroppo.

Ma a breve parecchi limiti tecnici del forum potrebbero essere risolti (ed ovviamente se ne potrebbero creare mille altri ) definitivamente.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/10/2007 alle 22:06
Originariamente inviato da Serpa

[...] Vabbè, per esempio, adesso mi ridà la possibilità di votare
Sondaggio dopato in modo incrementale!!!!

Adesso confessate: chi è che ha falsato il sondaggio...!?!
Chiunque voi siate, siete colpevoli di reiterazione di votazione finalizzata al sostenimento (illegale, ovviamente) della propria corrente di pensiero in materia di doping!

 

[Modificato il 26/10/2007 alle 22:10 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/10/2007 alle 22:23
Permettetemi una'esegesi del Benaltrismo.

Il benaltrismo applicato al ciclismo è la versione intellettuale e colpevolizzata del menefreghismo.

Il menefreghista non ha bisogno di scuse, o meglio, non ha gli strumenti per cercarle. Dice me ne frego e basta, protervo e compiaciuto della sua ignoranza.
Il/la Benaltrista invece riesce a trovare motivi alti o bassi per continuare a seguire il ciclismo ad ogni costo e lo fa per due motivi: ha i mezzi per farlo e, questo è il punto fondamentale, ha dei profondi sensi di colpa.
Il/la Benaltrista segue il ciclismo mentra sa che dovrebbe incanalare le proprie forze verso altri problemi e più consone aspettative.
Il/la Benaltrista vive come un conflitto ogni minuto passato davnti alla tv per vedere lo scatto di Tizio, la volata di Caio e la crisi di Sempronio, poiché dovrebbe fare ben altro, approfondire la conoscenza di Kierkegaard, analizzare le dinamiche dello sviluppo sostenibile, passare quel momento con il/la suo/a partner che di fatto vede solo il fine settimana (quando magari capita anche il tecnico della cadaia che arriva proprio quando Riccò e Cunego scattano in simultanea al Lombardia.....scusate la deriva autobiografica).
Il/la Benaltrista insomma vive la propria passione con il senso di colpa, e così quando interviene negli estenuanti e, diciamolo, noiosissimi dibattiti sul doping, si rifugia nell'altro e nell'alto.

Laura, giustamente, analizza la figura del cicloautarchico come affine al benalrtrista, ma in realtà sono molte le derive del benaltrismo negative e positive.
Ne analizzerò solo due per genere.
Il/la Benaltrista Dietrologo in senso negativo ed il/la Benaltrista idealista in senso positivo (o viceversa.....).

Il/la Ben. Die. non si limita a trovare scuse alte ed altre per seguire nonostante tutto il suo sport preferito, lui/lei costruiscono tutto un arzigogolato mondo di intighi, faide, complotti e via gialleggiando.
Tizio viene beccato con l'ematrocrito al 60% perché essendo tedesco deve scontare l'odio della cricca francofona del ciclismo, Caio vine trovato con il testosterone di un mandrillo in calore, perché in quanto americano deve pagare per la politica demente di Bush e così via.
L'utilità del Ben. Die. è nulla, ma almeno è divertente, ricorda un pò certi articoli di Libero, insomma puro cabaret.

Il/la Benaltrista Idealista è (quasi) sempre in buonafede, pensa che dietro, o melgio olte, il ciclista beccato dall'antidoping ci sia un ideale più grande.
Tizio viene beccato con il sangue di Caio? Lo ha fatto per provare che gli esseri umani sono tutti uguali e che devono puntare ad un maggiore ecumenismo; Sempronio ha assunto il Ventolin per dosi 400 volte superiori al consentito, lo ha fatto per provare la congiura delle case farmaceutiche che falsificano i bugiardini delle loro medicine.
L'utilità del Ben. Ide. è parimenti nulla e non fa nenache ridere tanto perché in lui il senso di colpa è ai massimi livelli, insomma come gli articoli del Manifesto, ma senza i titoli buffi.

Ma qualche volta il/la Benaltrista c'azzecca.
E lo fa quando sostiene che dietro all'attuale lotta antidoping, in realtà c'è una lotta all'ultimo sangue tra l'UCI, gli organizzatori, le Federazioni ed i gruppi sportivi per spartirsi la torta del ciclimo, che negli ultimi anni, anche grazie all'esplosione della passione per il ciclimo in due mercati ricchissimi come gli USA e soprattutto la Germania, è divenuta veramente grande.

Tutti questi soggetti usano il doping come un'arma per indebolire l'avversario e in tutto questo chi ci rimette, soldi, carriera, salute e tanto altro sono i ciclisti.
Ho tentato di sviscerare quell'autentica declinazione dell'animo umano che è il Benaltrismo, ma ognuno può e deve sostenere che il benaltrismo è in realtà......ben altro!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/10/2007 alle 08:14
Ottavio mi inchino a cotanta spiegazione. Nessuno poteva fare meglio di te!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/10/2007 alle 10:04
ho votato "perfezionista"

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 16/01/2008 alle 12:44
Originariamente inviato da Ottavio

Brava Laura!!!
Ricorda quali sono i veri problemi del mondo!

Perché non posso seguire uno sport un bel pò dopato quando il Ministro della Giustizia è Mastella!!!!


Originariamente inviato da Laura Idril

Guarda quando ha minacciato le dimissioni pensavo quasi di occuparmi di doping... invece niente!


Temo che vi toccherà occuparvi di doping a breve....

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/01/2008 alle 12:50
OH GAUDIO! OH GIUBILO! eheheheheh

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 16/01/2008 alle 15:17
Originariamente inviato da Frank VDB

Mi schiero tra i perfezionisti: l'utopia serve per continuare a camminare.


Approfitto del ritorno in vista di questo thread:

Dalle mie ultime penso sia chiaro il mio passaggio dai perfezionisti ai cerchiobottisti - corrente "migliorista", ossia quella che guarda con interesse a certe tesi di perfezionisti, soprattutto quelle riguardanti l'UCI (ma non quelle che spingono il garantismo verso i corridori a livelli estremi).

Per chi non si era accorto del cambio di opinione, ecco l'ufficializzazione.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/01/2008 alle 16:15
Frank,
dal tuo intervento si capisce che in realtà sei già una dei nostri: benaltrista!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2007

  postato il 16/01/2008 alle 16:37
sono un atleta e desidero e mi considero un perfezionista puro!

 

____________________
39x26 per sognare!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 16/01/2008 alle 18:59
Comunque Mastella forse ci ripensa quindi Laura e Ottavio potete stare tranquilli...

Piuttosto, soffro per il tradimento di Frank VDB, ma vedo che la corrente perfezionista continua ad acquisire nuovi adepti, e ciò mi rinfranka (VDB).

Benvenuto tra noi, passeggiatore!

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2007

  postato il 16/01/2008 alle 19:43
i perfezionisti grazie al loro milizia armata guidata da admin si preparano ad attaccare la sede del CONI...A PARTE GLI SKERZI

secondo me x cambiare le cose nn basta solo togliere da tutti gli incarichi istituzionali e non, ex-dopati!bisogna iniziare con le persone che stanno nella federazione...soprattutto molti mostri ke si aggirano sui ragazzini delle giovanili(parlo sia di sirettori sportivi ma anke di tecnici della federazione)...dobbiamo voltare pagina...si sono pazzo!ma nn ci posso fare niente se amo le utopie!

 

____________________
39x26 per sognare!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/01/2008 alle 19:52
Originariamente inviato da Admin
Piuttosto, soffro per il tradimento di Frank VDB, ma vedo che la corrente perfezionista continua ad acquisire nuovi adepti


Non per maramaldeggiare sul povero Admin, ma i cerchiobottisti si sentono in dovere di ricordare che, se qualcuno di noi si trovasse a cambiare idea, al massimo parleremmo di "spiacevole decisione", "provvisoria defezione", mai di "tradimento".

Per quanto ci riguarda, la nostra ragione d'essere è vivere il dibattito come un confronto fra idee (non è mica la coppa Kobram!) e non fra ideologie, fra persone e non fra pedine. Anzi, colgo l'occasione per complimentarmi per la campagna acquisti con l'amico (anche se provvisoriamente in posizione solo in parte coincidente con la nostra) Admin e, soprattutto, con passeggiatore, augurandogli ogni soddisfazione perfezionista questo imperfetto ciclismo saprà regalargli.

E naturalmente un benvenuto a VDB, nella certezza che (mentre i perfezionisti cercano - parola di Admin - "adepti": una scelta che si commenta da sola) il suo apporto darà nuova ricchezza persino alle nostre (già lodevolissime, e lo dico al netto della nostra innata modestia) riflessioni!

Meditate, gente ...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 16/01/2008 alle 20:09
rispondo a LORE 88
Sono stato uno dei tantissimi che era a Stoccarda a soffrire e gioire.
Sono uno dei tantissimi che vorrebbe un ciclismo più visibile sui giornali.
Sono uno dei tantissimi che morirà di ciclismo.
Sono uno dei tantissimi che vorrebbe parlare di ciclismo tutti i giorni 24 ore su 24.
Sono uno dei tantissimi che non vorrebbe mai sentire dire, dai tanti, che siamo appassionati di tantissimi drogati
Non vorrei mai discutere con il mio Presidente Federale per cose che non dovrebbe mai fare contro l'etica sportiva.
Vorrei amico mio vedere da domani un nuovo ciclismo, un ciclismo che ci fa divertire, dove tornano i bambini a divertirsi, dove la parola Doping diventi sconosciuta.

Vorrei che i grandi gruppi industriali ritornino a credere nel ciclismo.

Vorrei, Vorrei, vorrei uscire di casa e respirare un'aria pulita nel ciclismo che amo, vorrei un aria di serenità.

Chiedo tanto ?
Penso di si.
Non mi rimane,amico mio, che sognare ed aspettare la fine di questo ciclismo perche dopo due anni e tantissime inchieste più o meno veritiere o serie, Nulla si sta facendo, Dirigenti, dottori, preparatori, pseudo dirigenti,atleti, appassionati, amatori, di tutto e di più ci stanno sempre più mettendo nelle sabbie mobili.
E Leggi, serie, federali che elimini l'atleta dopato a vita, farebbe solo inorridire e rivoltare anche i morti.
Un caro saluto da un innammorato di ciclismo, che ha un grande sogno, ma che rimarrà tale.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5506449