Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2007 - 12a tappa: Scalenghe - Briançon [Francia] (163 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro 2007 - 12a tappa: Scalenghe - Briançon [Francia] (163 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 23/05/2007 alle 21:59
Originariamente inviato da super cunego

Secondo voi è possibile che ieri Cunego non sia scattato per non sprecare troppe forze? o è solo una mia timida speranza...


Non credo sai, anche perché di fatica ne ha fatta lo stesso perché è rimasto da solo (con Riccò e Savoldelli che non gli hanno dato cambi) e ha dovuto tirare fino al traguardo. Oltretutto la tappa di ieri non era la migliore per lui, era una tappa ottima per il Di Luca in grande forma di questi giorni e se non fosse scattato per niente a 5 km dall'arrivo avrebbe potuto vincere perché Piepoli è scattato subito dopo che lui è rientrato, quando non poteva riscattare di nuovo per andargli dietro.

Comunque Cunego non ha fatto una brutta tappa, solo che domani non credo che si arrischi a fare grandi cose perché non mi sembra abbia la condizione per fare la differenza. Però lo vedo con i primi. Se è in crescendo potrà far meglio la settimana prossima, ma temo che a quel punto per vincere il giro sia troppo tardi...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2007 alle 22:02
Potrebbe essere la tappa di Mayo?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 23/05/2007 alle 22:05
Originariamente inviato da miky70

Potrebbe essere la tappa di Mayo?


Beh sai, questo mi sembra un po' difficile, Mayo è il quarto di una squadra che domani dovrebbe (così almeno spero) infiammare la corsa, credo lo useranno o per far selezione sull'Agnello o per una fuga da lontano finalizzata a far tirare le altre squadre, ma in quest'ultimo caso dubito alquanto che possano arrivare all'arrivo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/05/2007 alle 22:35
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da super cunego

Secondo voi è possibile che ieri Cunego non sia scattato per non sprecare troppe forze? o è solo una mia timida speranza...


Non credo sai, anche perché di fatica ne ha fatta lo stesso perché è rimasto da solo (con Riccò e Savoldelli che non gli hanno dato cambi) e ha dovuto tirare fino al traguardo. Oltretutto la tappa di ieri non era la migliore per lui, era una tappa ottima per il Di Luca in grande forma di questi giorni e se non fosse scattato per niente a 5 km dall'arrivo avrebbe potuto vincere perché Piepoli è scattato subito dopo che lui è rientrato, quando non poteva riscattare di nuovo per andargli dietro.

Comunque Cunego non ha fatto una brutta tappa, solo che domani non credo che si arrischi a fare grandi cose perché non mi sembra abbia la condizione per fare la differenza. Però lo vedo con i primi. Se è in crescendo potrà far meglio la settimana prossima, ma temo che a quel punto per vincere il giro sia troppo tardi...


Purtroppo temo ciò...dai che farà il miracolo San Damiano

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2007 alle 22:44
vince paolo savoldelli
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/05/2007 alle 22:46
io nn credo che sia una tappa sottovalutata, penso piuttosto che nelle dichiarazioni i corridori abbiano usato un profilo basso, dato che c sono 2 salite, che faranno una selezione tremenda.
Se nessuna squadra tirerà gia dall'agnello, savoldelli puo vincere, altrimenti credo che il falco farà fatica ad arrivare in cima all'izoard coi primi.....vedo bene anche parra per domani!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 23/05/2007 alle 22:57
Ehi ragassuoli un'altra domanda, ma all'arrivo ce lo piazzano un maxi-schermo per seguire l'evolversi della corsa?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 24/05/2007 alle 00:27
A regola dovrebbe esserci, negli ultimi anni sono stato in 4-5 arrivi e il maxischermo c'era sempre. Mal che vada ascolti lo speaker

Sulla tappa: la Saunier (ma anche la Lampre, se quella di Cunego martedì era solo una defaillance) dovrà fare forcing, per vedere come se la cavano Di Luca e Savoldelli. Per gli altri (Arroyo, Petrov, Sella, ecc) non so che dire, però dovrebbero patire un pò salite così dure. In ogni caso non credo che arriverà un gruppetto, penso ad una azione solitaria (le ultime parole famose eh..).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 24/05/2007 alle 08:10
sapete mica a che ora è previsto l'arrivo?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/05/2007 alle 08:23
Originariamente inviato da MDL

sapete mica a che ora è previsto l'arrivo?


Basta guardare in home page...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 24/05/2007 alle 08:34
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da MDL

sapete mica a che ora è previsto l'arrivo?


Basta guardare in home page...


a quindi sono attendibili

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/05/2007 alle 08:35
MDL, braccine stec stec...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 40
Registrato: May 2007

  postato il 24/05/2007 alle 08:50
Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da Qfwfq

Non so come sia l'ultima discesa, l'unica cosa certa è che è lunga. Se gli scalatori domani si controllano tra di loro per evitare di sprecare troope energie, diventerà una grandissima occasione per Savoldelli. Se ne parla troppo poco come possibile vincirore, ma è in crescita, tiene sulle tre settimane, e ha dalla sua discese e cronometro, che finora sono mancate. Occhio al Falco!

Condivido la tua espressione "Occhio al Falco" domani.
Potrebbe esprimersi al meglio.
Guarda che in diversi post lo si da come tra uno dei favoriti di domani.



Io intendevo come vincitore finale del giro...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2007 alle 09:04
Originariamente inviato da zon
Se Savoldelli scollina sull'Izoard con meno di 2 minuti per me rientra, quindi devono metterlo in difficoltà già dall' Agnello. Stesso discorso vale per il passo Giau.

No, non credo proprio che possa riprendere 2minuti.
Dipende anche da chi c'è davanti, ma 2 minuti sono troppi.
Al massimo 1 non di +. 2 anni fa riprese meno di 1 minuto a simoni di luca e rujano, mi sembra di ricordare. e grazie alla collaborazione di ardila in pianura. Se poi ci fosse riccò davanti credo che i fuggitivi perderebbero molto poco.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 24/05/2007 alle 09:07
Riccò va forte in discesa?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/05/2007 alle 09:10
Originariamente inviato da galliano

Originariamente inviato da zon
Se Savoldelli scollina sull'Izoard con meno di 2 minuti per me rientra, quindi devono metterlo in difficoltà già dall' Agnello. Stesso discorso vale per il passo Giau.

No, non credo proprio che possa riprendere 2minuti.
Dipende anche da chi c'è davanti, ma 2 minuti sono troppi.
Al massimo 1 non di +. 2 anni fa riprese meno di 1 minuto a simoni di luca e rujano, mi sembra di ricordare. e grazie alla collaborazione di ardila in pianura. Se poi ci fosse riccò davanti credo che i fuggitivi perderebbero molto poco.
gall


Se ti riferisci alla tappa del Finestre, guadagnò solo 1 minuto per non staccare Ardila e soci che infatti l'hanno poi aiutato nel tratto di falsopiano.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2007 alle 09:15
Originariamente inviato da Zpaolo

Se nessuna squadra tirerà gia dall'agnello, savoldelli puo vincere, altrimenti credo che il falco farà fatica ad arrivare in cima all'izoard coi primi.....vedo bene anche parra per domani!


Concordo appieno se c'è battaglia sull'agnello savoldelli non vince anche se l'ho visto in ripresa.
tutto dipenderà dai Saunier hanno 3 carte da giocarsi e se aspetttano le tre cime e lo zoncolan rischiano di perderlo a cronometo il giro.
savoldelli a riccò e gibo gli rifila almeno 2 minuti nell'ultima crono. a piepoli 4. invece di luca sarebbe più o meno all'altezza dei primi 2 saunier.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 14
Registrato: May 2007

  postato il 24/05/2007 alle 09:25
Diretta della tappa su RAI3 ore 12.25/13.55 e poi dalle 14.50

Sul colle dell'Agnello alle ore 8 di questa mattina c'era il sole

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/05/2007 alle 09:28
visto che partiranno sicuramente forte,almeno un bel pezzo dell'Agnello in tv ce lo scordiamo.ma il tg3 e' sacro?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 191
Registrato: Dec 2006

  postato il 24/05/2007 alle 09:31
Secondo me è un po' presto fare già i conti sulla cronometro finale proprio perchè è alla fine del giro e se uno non ne ha più... non ne ha più eh.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2007 alle 09:34
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da galliano
2 anni fa riprese meno di 1 minuto a simoni di luca e rujano, mi sembra di ricordare. e grazie alla collaborazione di ardila in pianura. Se poi ci fosse riccò davanti credo che i fuggitivi perderebbero molto poco.
gall


Se ti riferisci alla tappa del Finestre, guadagnò solo 1 minuto per non staccare Ardila e soci che infatti l'hanno poi aiutato nel tratto di falsopiano.

Sì mi riferisco a quella tappa. Forse hai ragione tu, può darsi che non abbia forzato, ma lo stesso discorso potrebbe essere valido parzialemnte per di luca e simoni nei confronti di rujano.
non so, mi sembra dura che uno staccato di 2 minuti e quindi piuttosto stanco riesca a riprendere i fuggitivi e poi a vincere la tappa sullo strappo finale. rimane il fatto che se ci fosse riccò davanti il rientro sarebbe molto + complicato. in ogni caso non do per scontato che savoldelli arrivi staccato in cima all'izoard anche se ormai sono un paio d'anni che si stacca + o meno su tutte le salite decisive.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2007 alle 09:35
Qui in ufficio abbiamo concluso la discussione sugli eventi prossimi di oggi con:
- la crisi di Damiano, l'esperto tecnico ex ciclista dice che non ha le gambe;
- Savoldelli non riuscirà a tenere nell'ultima salita;
- Se la tappa fosse stata più lunga avrebbe visto Simoni trionfare;
- Tra gli uomini in classifica il migliore sarà Di Luca.

La mia squadra è pronta per essere smentita!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 14
Registrato: May 2007

  postato il 24/05/2007 alle 09:37
Il colle dell'Agnello dovremmo vederlo in quanto la vetta dello stesso è posizionata a 60 km dall'arrivo, con il collegamento delle 14.50 dovremmo vedere gli ultimi 90 km


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2007 alle 09:37
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

visto che partiranno sicuramente forte,almeno un bel pezzo dell'Agnello in tv ce lo scordiamo.ma il tg3 e' sacro?


su eurosport continueranno a trasmettere?oppure il collegamento è previsto + tardi?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 14
Registrato: May 2007

  postato il 24/05/2007 alle 09:43
Originariamente inviato da galliano

Originariamente inviato da Guglielmo Tell

visto che partiranno sicuramente forte,almeno un bel pezzo dell'Agnello in tv ce lo scordiamo.ma il tg3 e' sacro?


su eurosport continueranno a trasmettere?oppure il collegamento è previsto + tardi?


su Eurosport collegamento dalle 15 e 10

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/05/2007 alle 09:43
Originariamente inviato da galliano
Sì mi riferisco a quella tappa. Forse hai ragione tu, può darsi che non abbia forzato, ma lo stesso discorso potrebbe essere valido parzialemnte per di luca e simoni nei confronti di rujano.
non so, mi sembra dura che uno staccato di 2 minuti e quindi piuttosto stanco riesca a riprendere i fuggitivi e poi a vincere la tappa sullo strappo finale. rimane il fatto che se ci fosse riccò davanti il rientro sarebbe molto + complicato. in ogni caso non do per scontato che savoldelli arrivi staccato in cima all'izoard anche se ormai sono un paio d'anni che si stacca + o meno su tutte le salite decisive.
gall


Guarda qua vado a memoria "fredda" nel senso che io ero sul finestre e la tappa l'ho vista la settimana dopo registrata e con molta calma.
Se non mi ricordo male Di Luca ebbe i primi accenni di crampi già nei falsopiani, dove (qui vado proprio a memoria) tentò il tutto e per tutto con bustine di gel a manetta e massaggi.
Però si staccò lo stesso.
Savoldelli, che secondo me è il più intelligente/tattico/stratega del gruppo, faceva le traiettorie agli inseguitori, ma senza forzare.
Secondo me se perde meno di 1 minuto sull'Agnello e 2 sull'Izoard riesce comunque ad arrivare a Briancon con i primi.
Se perde meno di un minuto sull'Izoard e ha le palle, la lucidità e la situazione ottimale potrebbe attaccare in discesa.
Mancano poche ore: fuoco alle polveri, oggi potrebbe iniziare/esplodere il giro!!!

Edit: io se fossi Saunier e Liquigas oggi scatenerei l'inferno già sull'Agnello...

 

[Modificato il 24/05/2007 alle 09:47 by Andrea_Web]

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2007 alle 09:45
Originariamente inviato da €uros

Originariamente inviato da galliano

Originariamente inviato da Guglielmo Tell

visto che partiranno sicuramente forte,almeno un bel pezzo dell'Agnello in tv ce lo scordiamo.ma il tg3 e' sacro?


su eurosport continueranno a trasmettere?oppure il collegamento è previsto + tardi?


su Eurosport collegamento dalle 15 e 10

grazie
allora non ci resta che sperare che non vadano troppo forte in avvio e che la rai sia puntuale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 40
Registrato: May 2007

  postato il 24/05/2007 alle 09:52
Originariamente inviato da miky70
- Se la tappa fosse stata più lunga avrebbe visto Simoni trionfare;


Io darei Simoni vincente su questa tappa se solo si svolgesse tra una settimana; il disegno del giro con i tapponi anticipati rispetto al solito lo sfavorisce, soprattutto rispetto a Di Luca.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/05/2007 alle 09:56
Salutoni,
vengo qui ogni anno a trovarvi... grazie al giro d'italia... è da 10 anni che seguo il ciclismo.

Oggi per me è una tappa di vecchi ricordi, Pantani tutto solo cerca di arrivare duo di testa Garzelli e Simoni (peraltro sul manubrio della bicicletta aveva uno schema su come affrontare la salita dell'izoard) che poi fallì, in quella tappa vinse Lanfranchi, e 2° Pantani.
http://www2.raisport.rai.it/news/eventi/giro2000/200006/02/3937adb206b2c/


Cmq Di Luca crollerà al primo attacco di qualche uomo di classifica, vedi Cunego, Simoni e Piepoli. Spero che ci sia battaglia già al colle dell'agnello anzichè di vedere una tappa noiosa.
Voglio attacchi spumeggianti, giusto ragazzi/e?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 70
Registrato: Dec 2006

  postato il 24/05/2007 alle 10:00
La webcam del colle dell'Agnello: http://www.rampignado.com/fotoagnello.htm

 

____________________
So' sajitu aju Gran Sassu,
so' remastu ammutulitu...
me parea che passu passu
se sajesse a j'infinitu!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/05/2007 alle 10:07
Oggi cmq sia sarà uno spettacolo io esco a 15.30 per andare a godermi lo spettacolo!!!

Anch'io spero una tappa dura e spero anche nella zampata di Cunego a Briancon!!!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: May 2007

  postato il 24/05/2007 alle 10:16
Secondo me l'unico uomo di classifica che puo' davvero far la differenza oggi e' Savoldelli in discesa. Gli altri arriveranno tutti insieme. Non credo ci sia qualcuno tra i big che possa fare una differenza tale sull'Izoard da mantenere nella lunga discesa su Briancon. E' chiaro che se dovessero arrivare insieme ai piedi dell'ultimo strappo Di Luca potra' guadagnare ancora qualcosa con gli abbuoni perche' non vedo chi lo possa battere su di un arrivo del genere. Neanche la crono di domani fara' danni irreparabili. Il Giro si decide sulle Tre cime, sullo Zoncolan e nell'ultima chilometro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: May 2007

  postato il 24/05/2007 alle 10:22
Originariamente inviato da peek
A Gibo, poi, di arrivare terzo, quarto o quinto credo che non gli freghi proprio nulla, tanto vale fare saltare il banco e cercare di vincere il giro. Non credo però che attacchi lui sull'Agnello, potrebbero mandare avanti Piepoli e Mayo e costringere gli altri ad una faticosa ed estenuante rincorsa, a quel punto poi sull'Izoard se la giocano direttamente tra capitani.


Perché non provare a mandare in fuga Riccò?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/05/2007 alle 10:27
Originariamente inviato da Andrea_Web

Savoldelli, che secondo me è il più intelligente/tattico/stratega del gruppo, faceva le traiettorie agli inseguitori, ma senza forzare.
Secondo me se perde meno di 1 minuto sull'Agnello e 2 sull'Izoard riesce comunque ad arrivare a Briancon con i primi.
Se perde meno di un minuto sull'Izoard e ha le palle, la lucidità e la situazione ottimale potrebbe attaccare in discesa.

D'accordo con te...
Mancano poche ore: fuoco alle polveri, oggi potrebbe iniziare/esplodere il giro!!!

Non vedo l'ora...
Edit: io se fossi Saunier e Liquigas oggi scatenerei l'inferno già sull'Agnello...

E' vero che in 9.5 km (pur sempre al 10%) un uomo importante, se non è in crisi, non perderà troppo (anche considerando che comunque è la prima salita di giornata) e che presumibilmente rientrerà in discesa (che a parte i primi km è facile) mettendo i compagni a tirare.
Però un attacco serio ma ragionato potrebbe isolare i capitani e rendere più difficile l'inseguimento di chi abbia scollinato con un po' di distacco, anche non troppo importante, ma sia rimasto senza compagni.
Lo spazio per "fare dei danni" c'è... speriamo in una gran tappa

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/05/2007 alle 10:31
sembra che di luca sottovaluti questa tappa....... sulla gazzetta c'è scritto che non ci saranno grandi distacchi e che solo nell'ultimo km si può pensare di fare qualcosa........

inoltre non mi sembra che di luca sia un drago in discesa....... anzi......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2007 alle 10:33
Originariamente inviato da Qfwfq
Perché non provare a mandare in fuga Riccò?

Credo che al momento di luca possa resistere agli attacchi saunier; fossi in loro cercherei una fuga proprio con di luca sull'agnello per tagliare fuori gli altri. che so prima si manda Mayo o Riccò in fuga con altri all'inizio del colle poi piepoli esce e si aggancia a quel punto se simoni ha le gambe parte e si porta dietro di luca, il quale dovrebbe per forza rispondere. Forse è fanta-ciclismo ma non mi sembra completamente assurda la cosa. Certo poi ci vogliono le gambe ma sulla carta la saunier avrebbe gli uomini in grado di farlo.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2007 alle 10:46
Non so se Simoni si fidi a lasciare andare via Riccò.
E se Di Luca fa come Popovich nel 2004 ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: May 2007

  postato il 24/05/2007 alle 10:50
Originariamente inviato da galliano

Originariamente inviato da Qfwfq
Perché non provare a mandare in fuga Riccò?

Credo che al momento di luca possa resistere agli attacchi saunier; fossi in loro cercherei una fuga proprio con di luca sull'agnello per tagliare fuori gli altri. che so prima si manda Mayo o Riccò in fuga con altri all'inizio del colle poi piepoli esce e si aggancia a quel punto se simoni ha le gambe parte e si porta dietro di luca, il quale dovrebbe per forza rispondere. Forse è fanta-ciclismo ma non mi sembra completamente assurda la cosa. Certo poi ci vogliono le gambe ma sulla carta la saunier avrebbe gli uomini in grado di farlo.
gall


Un po' complicato... ma ci farei la firma! L'unica cosa certa è che la Saunier deve fare qualcosa di importante. E già dalla prima salita. È la loro tappa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2007 alle 10:54
Originariamente inviato da nino58

E se Di Luca fa come Popovich nel 2004 ?


Cioè?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2007 alle 10:57
Originariamente inviato da nino58

Non so se Simoni si fidi a lasciare andare via Riccò.
E se Di Luca fa come Popovich nel 2004 ?

già potrebbe esserci questo rischio.
mi sa che ho lavorato troppo di fantasia. dubito poi che con due saunier in fuga simoni partirebbe all'attacco col rischio di riportare sotto gli altri.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/05/2007 alle 10:57
ovviamente ne' Ricco' ne' Piepoli possono andare in fuga in pianura perche' la squadra di Di Luca li riprenderebbe.invece puo' andarci Mayo che in caso qualcuno della Saunier Duval riuscisse a staccare Di Luca sull'Agnello potrebbe tirare tutta la discesa fino ai primi km dell'Izoard

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 79
Registrato: May 2007

  postato il 24/05/2007 alle 10:58
Anche la Liquigas con Noè, Pellizotti, ma soprattutto Nibali non è poi messa così male in salita, anche se non all'altezza della S.D., concordo. Nibali ha sofferto un po' nel finale l'altro ieri, ma oggi è un altro giorno, chissà. E a proposito di ciò, e se oggi Riccò andasse più di Simoni, come si regolerebbero?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2007 alle 11:00
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da nino58

E se Di Luca fa come Popovich nel 2004 ?


Cioè?


popo non insegui cunego e simoni fu costretto a star fermo.
ma non è la stessa situazione: popo era senza squadra, la liquigas è fortissima

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 79
Registrato: May 2007

  postato il 24/05/2007 alle 11:00
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da nino58

E se Di Luca fa come Popovich nel 2004 ?


Cioè?

Si fa staccare da Cunego?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/05/2007 alle 11:02
Dalla Gazzetta di oggi:
Di Luca crede che non sarà resa dura la corsa e di giocarsi la tappa in volata con l'ultmo strappo, con i pochi migliori rimasti.

Mayo ha in mente qualcosa (credo fuga) per favorire il rientro di Simoni.

Savoldelli pare voglia rischiare nell'ultima discesa - "più tecnica" -
Però dipende dal dolore che accuserà dopo la caduta di ieri sul traguardo.

Cunego: incognita!

Vuoi vedè che la spunta Di Luca...

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5794849