Board logo

Giro 2007 - 12a tappa: Scalenghe - Briançon [Francia] (163 km)
Bridge - 17/05/2007 alle 10:49

Qualcuno sa dirmi dove si arriverà a Briancon?

 

[Modificato il 24/05/2007 alle 01:57 by Monsieur 40%]


robby - 17/05/2007 alle 10:54

di solito si arriva nella zona della città vecchia dopo il bello strappo di un km circa al 10%...ricordo nel 2000 il Panta dopo quella fantastica tappa fatta tutta per Garzo scattò proprio in quello strappo e arrivò 2° dietro Lanfranchi che vinse in solitario perchè se ne era andato nella discesa dell'Izoard poco prima di entrare a Briançon....


padoaschioppa - 17/05/2007 alle 11:03

In questa tappa vedo bene un attacco di Zampieri!:flag:


Bridge - 17/05/2007 alle 11:20

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] di solito si arriva nella zona della città vecchia dopo il bello strappo di un km circa al 10%...ricordo nel 2000 il Panta dopo quella fantastica tappa fatta tutta per Garzo scattò proprio in quello strappo e arrivò 2° dietro Lanfranchi che vinse in solitario perchè se ne era andato nella discesa dell'Izoard poco prima di entrare a Briançon.... [/quote] Si in effetti li il finale è molto spettacolare, ma chiedevo perchè l'ultima volta la giro si è arrivati nella città nuova, vicina alla zona commericale di Briancon forse più comodo per la logistica ma meno spettacolare....


Kristian - 17/05/2007 alle 16:29

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] di solito si arriva nella zona della città vecchia dopo il bello strappo di un km circa al 10%...ricordo nel 2000 il Panta dopo quella fantastica tappa fatta tutta per Garzo scattò proprio in quello strappo e arrivò 2° dietro Lanfranchi che vinse in solitario perchè se ne era andato nella discesa dell'Izoard poco prima di entrare a Briançon.... [/quote] Si in effetti li il finale è molto spettacolare, ma chiedevo perchè l'ultima volta la giro si è arrivati nella città nuova, vicina alla zona commericale di Briancon forse più comodo per la logistica ma meno spettacolare.... [/quote] Sembra che lo strappetto al 10 % sia solo di 300m. fonte:gazzetta.it,speciale giro


robby - 17/05/2007 alle 16:35

lo strappo al 10% è circa di 300 metri ed è un drittone bello tosto che dopo agnello e izoard può dare fastidio Fonte: le mie gambe ;) :D


Admin - 22/05/2007 alle 14:42

[b]Colle dell'Agnello: siamo sicuri che il Giro ci passa?[/b] [quote][i]Originariamente inviato da €uros in un thread doppione [/i] Ho visto le previsioni del tempo di giovedì per la tappa del Giro d'Italia che deve transitare sul Colle dell'Agnello (2.748 m s.l.m) e poi suil mitico Izoard (2.361m s.l.m.) per poi arrivare a Briancon. Al confine Italo Francese danno temporali. [/quote]


Admin - 22/05/2007 alle 14:45

[b]Colle dell'Agnello[/b] [quote][i]Originariamente inviato da saphira72 in un thread doppione [/i] ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi se la strada da Chianale al Colle dell'Agnello è già aperta? freddo e neve a parte, mi piacerebbe salire in macchina già la sera prima (cioè il 23), ma non conosco bene la strada, e non so se ci sono prati o parcheggi (da Chianale in sù) per piazzare una tenda. Qualcuno è più esperto di qualla zona? [/quote]


Alefederico - 22/05/2007 alle 15:27

Da Chianale in avanti trovi tutti i prati che vuoi (qualcuno anche in piano). Effettivamente le previsioni meteo non sono buone ma penso che sarà un problema solo per vedere la tappa in TV perchè la strada è sgombra da neve ed anche in cima ce n'è poca. Potrebbe venire una spruzzatina ma non sarà un problema. Sarebbe diverso se cominciasse a nevicare da domani ma le previsioni non dicono questo.


simone89 - 22/05/2007 alle 18:31

mi sembra che questa tappa sia un pò troppo sottovalutata.........:OIO speriamo che si inventi qualcosa la saunier....... e magari di vedere un grande cunego che cercherà di riscattarsi dalla brutta tappa di oggi....


Roberto - 22/05/2007 alle 18:47

I Saunier, a mio avviso, si dovranno muovere gia dal Colle dell' Agnello per cercare di isolare Di Luca. Qualcuno sa a che ora inizia il collegamento Rai x giovedi?


Gigilasegaperenne - 22/05/2007 alle 18:52

Voi cosa vi aspettate da questa tappa? Io ho una fortissima paura che si guardino in faccia fino all'Izoard, anche se dopo oggi spero che la Saunier provi qualcosa...


mattewhawk23 - 22/05/2007 alle 19:18

Sull'Agnello non c'è tanto da guardarsi attorno.Cmq è la tappa che presenta maggior dislivello di tutto il giro e il primo duemila di questa edizione è a quota 2744 ,quota che sarà indigesta a molti.


padoaschioppa - 22/05/2007 alle 19:49

Credo che quelli di classifica non possano far saltare la corsa già dalla prima salita altrimenti Cunego e Simoni alla cronoscalata arrivano stanchi! Andrà il fugone e vedo bene Zampieri, Caucchioli, (corre per la C.A. francese) gli immancabili Tinkoff, Cioni. Mi sbaglio??????:D


Falco87 - 22/05/2007 alle 21:34

nessuno ha nominato Savoldelli. la discesa dell'Izoard potrebbe prestarsi ad un attacco del falco?


MDL - 22/05/2007 alle 21:38

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Credo che quelli di classifica non possano far saltare la corsa già dalla prima salita altrimenti Cunego e Simoni [/quote] ci sono solo tre tappe di montagna...cosa dovrebbero aspettare?


€uros - 22/05/2007 alle 21:46

[quote][i]Originariamente inviato da Roberto [/i] I Saunier, a mio avviso, si dovranno muovere gia dal Colle dell' Agnello per cercare di isolare Di Luca. Qualcuno sa a che ora inizia il collegamento Rai x giovedi? [/quote] RAI 3 ore 14.50 Dovremmo vedere gli ultimi 90 km con il Colle dell'Agnello


falco46 - 22/05/2007 alle 22:06

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Credo che quelli di classifica non possano far saltare la corsa già dalla prima salita altrimenti Cunego e Simoni alla cronoscalata arrivano stanchi! Andrà il fugone e vedo bene Zampieri, Caucchioli, (corre per la C.A. francese) gli immancabili Tinkoff, Cioni. Mi sbaglio??????:D [/quote]potresti aver ragione come no, dipende dalle intenzioni dei capitani, ma credo che attaccheranno sull'izoard, la discesa è troppo lunga dopo l'Agnello...


Alefederico - 22/05/2007 alle 23:06

L'Agnello farà, come ha sempre fatto, selezione naturale. Grande selezione. E' una salita pazzesca. Inoltre secondo me la Saunier organizzerà qualcosa. E' vero, questa tappa è sottovalutata.


DeLorean - 22/05/2007 alle 23:52

Il problema è che mi sembra un giro monopolizzato dalle Squadre,la liquigas,la sounier e la lampre sono troppo forti,un disincentivo ai grandi attacchi!!! Spero vivamente che almeno Savoldelli possa dare spettacolo in discesa,gli basterebbe arrivare con i primi in cima all'izoard,in discesa potrebbe rifilare una trentina di secondi a tutti e arrivare in solitaria......sarebbe veramente un'impresa bellissima!!!!!


zon - 23/05/2007 alle 01:37

Se Simoni vuole avere qualche chance di vincere questo giro, la Saunier Duval dovrebbe cominciare a architettare qualcosa già dal colle dell'agnello, anche se alla fine non credo che lo farà (almeno con Gibo in prima persona) che, come esce nell'ultima settimana, esce dopo i 150 km. In classifica ci sono ancora dei passisti (savoldelli su tutti, ma anche Popovich) e gli scalatori non possono sperare di colmare tutto il Gap negli ultimi chilometri delle tre cime e sullo zoncolan, dove quasi tutti concordano che non si potranno fare grandissimi distacchi proprio a causa delle pendenze estreme, dove alla fine vanno piano tutti. Se Savoldelli scollina sull'Izoard con meno di 2 minuti per me rientra, quindi devono metterlo in difficoltà già dall' Agnello. Stesso discorso vale per il passo Giau.


MDL - 23/05/2007 alle 09:29

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Se Simoni vuole avere qualche chance di vincere questo giro, la Saunier Duval dovrebbe cominciare a architettare qualcosa già dal colle dell'agnello, anche se alla fine non credo che lo farà (almeno con Gibo in prima persona) che, come esce nell'ultima settimana, esce dopo i 150 km. In classifica ci sono ancora dei passisti (savoldelli su tutti, ma anche Popovich) e gli scalatori non possono sperare di colmare tutto il Gap negli ultimi chilometri delle tre cime e sullo zoncolan, dove quasi tutti concordano che non si potranno fare grandissimi distacchi proprio a causa delle pendenze estreme, dove alla fine vanno piano tutti. Se Savoldelli scollina sull'Izoard con meno di 2 minuti per me rientra, quindi devono metterlo in difficoltà già dall' Agnello. Stesso discorso vale per il passo Giau. [/quote] perfettamente d'accordo penso che domani, se la saunier vuole vincere il giro, deve tenere alto il ritmo sull'agnello e poi lanciare simoni sull'izoard


padoaschioppa - 23/05/2007 alle 12:39

Che possibilità ha Arroyo?


febbra - 23/05/2007 alle 13:09

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Che possibilità ha Arroyo? [/quote] E basta!!! :Od:


Bridge - 23/05/2007 alle 13:23

Per il favorito per la tappa è Savoldelli...:pss: L'ha detto lui stesso che a quella tappa ci pensa parecchio!! In effetti se dovesse pure piovere....


padoaschioppa - 23/05/2007 alle 15:42

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Che possibilità ha Arroyo? [/quote] E basta!!! Bello, pensa per te. :Od: [/quote]


Pirateattack - 23/05/2007 alle 18:07

C'erano molte aspettative per la tappa di martedì (nostra signora della guardia) nella quale si sarebbero dovuti creare già i primi distacchi in classifica generale. Giunti al Santuario in molti (Di Luca compreso) hanno subito iniziato a pensare alla cronoscalata di Oropa snobbando appunto la tappa di domani. Non capisco proprio... 3500 metri di dislivello con 2 salite VERE, mica gli 8 km di ieri. Gli ultimi 10 km colle dell'Agnello posso assicurare che sono davvero terribili (in particolare un drittone al 15% che non finisce mai) e l'Izoard non credo abbia bisogno di commenti, ma la gente pensa ad Oropa...mah... Io credo che si commetterebbe un grandissimo sbaglio a risparmiare energie in questa tappa per stare al meglio ad Oropa, siccome alcuni dei primi 10 in classifica saranno piuttosto scomodi da tagliare fuori. Spero si vedano fuochi d'artificio già sull'Agnello, senza aspettare l'Izoard per battagliare altrimenti come li togli i minuti a quelli davanti? Voi pensatela come vi pare ma se tutti i big continuano a studiarsi e in salita scattano solo gli ultimi chilometri i distacchi non si fanno. (Quando arriverà la famosa terza settimana Cunego si accorgerà che c'è rimasto solo lo Zoncolan) Domani speriamo che la Saunier inventi qualcosa di "pazzo", sarebbe davvero bello rivedere qualche impresa da lontano


panzer_division_gibo - 23/05/2007 alle 18:15

[quote][i]Originariamente inviato da Pirateattack [/i] C'erano molte aspettative per la tappa di martedì (nostra signora della guardia) nella quale si sarebbero dovuti creare già i primi distacchi in classifica generale. Giunti al Santuario in molti (Di Luca compreso) hanno subito iniziato a pensare alla cronoscalata di Oropa snobbando appunto la tappa di domani. Non capisco proprio... 3500 metri di dislivello con 2 salite VERE, mica gli 8 km di ieri. Gli ultimi 10 km colle dell'Agnello posso assicurare che sono davvero terribili (in particolare un drittone al 15% che non finisce mai) e l'Izoard non credo abbia bisogno di commenti, ma la gente pensa ad Oropa...mah... Io credo che si commetterebbe un grandissimo sbaglio a risparmiare energie in questa tappa per stare al meglio ad Oropa, siccome alcuni dei primi 10 in classifica saranno piuttosto scomodi da tagliare fuori. Spero si vedano fuochi d'artificio già sull'Agnello, senza aspettare l'Izoard per battagliare altrimenti come li togli i minuti a quelli davanti? Voi pensatela come vi pare ma se tutti i big continuano a studiarsi e in salita scattano solo gli ultimi chilometri i distacchi non si fanno. (Quando arriverà la famosa terza settimana Cunego si accorgerà che c'è rimasto solo lo Zoncolan) Domani speriamo che la Saunier inventi qualcosa di "pazzo", sarebbe davvero bello rivedere qualche impresa da lontano [/quote] Concordo appieno! Tra l'altro domani mattina pensavo di partire per Briancon [io son di Torino, studente universitario nullafacente:D], qualcuno che magari ha più esperienza sa dirmi se sarà difficile la situazione traffico-parcheggio? In caso qualche dritta su dove lasciare la macchina arrivando dalla val di susa per poi ripartire senza aspettare che venga riaperta la strada dell'arrivo? Ovviamente se c'è qualcuno che va ci si potrebbe anche vedere, se serve un passaggio a qualcuno della zona io son di Alpignano e ci si può mettere daccordo anche, w la bici!


Gigilasegaperenne - 23/05/2007 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da Pirateattack [/i] C'erano molte aspettative per la tappa di martedì (nostra signora della guardia) nella quale si sarebbero dovuti creare già i primi distacchi in classifica generale. Giunti al Santuario in molti (Di Luca compreso) hanno subito iniziato a pensare alla cronoscalata di Oropa snobbando appunto la tappa di domani. Non capisco proprio... 3500 metri di dislivello con 2 salite VERE, mica gli 8 km di ieri. Gli ultimi 10 km colle dell'Agnello posso assicurare che sono davvero terribili (in particolare un drittone al 15% che non finisce mai) e l'Izoard non credo abbia bisogno di commenti, ma la gente pensa ad Oropa...mah... Io credo che si commetterebbe un grandissimo sbaglio a risparmiare energie in questa tappa per stare al meglio ad Oropa, siccome alcuni dei primi 10 in classifica saranno piuttosto scomodi da tagliare fuori. Spero si vedano fuochi d'artificio già sull'Agnello, senza aspettare l'Izoard per battagliare altrimenti come li togli i minuti a quelli davanti? Voi pensatela come vi pare ma se tutti i big continuano a studiarsi e in salita scattano solo gli ultimi chilometri i distacchi non si fanno. (Quando arriverà la famosa terza settimana Cunego si accorgerà che c'è rimasto solo lo Zoncolan) Domani speriamo che la Saunier inventi qualcosa di "pazzo", sarebbe davvero bello rivedere qualche impresa da lontano [/quote] Come non quotare! Mi fanno ridere quelli che dicono "si deciderà tutto nella terza settimana", "bisogna aspettare l'ultima settimana", "vincerà chi ne avrà di più nell'ultima settimana", ecc. L'anno scorso, con Bondone, Plan de Corones, Gemona, San Pellegrino e Aprica, avrei dato loro ragione, ma quest'anno, con il solo Zoncolan ad inasprire l'ultima settimana più facile che il Giro d'Italia ricordi in tempi recenti, i distacchi si possono fare adesso, con Briançon, Oropa e Tre Cime, specialmente la prima e la terza di queste. Le uniche tappe che si prestano a fare grandi distacchi sono Briançon e Tre Cime, a patto però di attaccare sull'Agnello e sul Giau rispettivamente. Lo Zoncolan non farà distacchi immensi, perchè è stato ampiamente dimostrato che le salite a pendenze estreme non fanno distacchi abissali. Se qualcuno vuol far saltare il Giro, deve provarci già da domani sul Colle dell'Agnello, anche perchè l'Izoard poteva fare selezione 40 anni fa, ma oggi arriverebbero su in 10 assieme (Giro e Tour 2000 docent).


Mithrandir - 23/05/2007 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da panzer_division_gibo [/i] Concordo appieno! Tra l'altro domani mattina pensavo di partire per Briancon [io son di Torino, studente universitario nullafacente:D], qualcuno che magari ha più esperienza sa dirmi se sarà difficile la situazione traffico-parcheggio? In caso qualche dritta su dove lasciare la macchina arrivando dalla val di susa per poi ripartire senza aspettare che venga riaperta la strada dell'arrivo? Ovviamente se c'è qualcuno che va ci si potrebbe anche vedere, se serve un passaggio a qualcuno della zona io son di Alpignano e ci si può mettere daccordo anche, w la bici! [/quote] Non credo ci siano problemi arrivando da Torino via Moncenisio, perchè arrivi a Briancon esattamente dalla parte opposta da quella da cui arriveranno i corridori. Se lasci la macchina appena puoi avrai meno problemi a tornare indietro (e sarai abbastanza vicino al traguardo). Purtroppo io, che abito a Torino, non riuscirò ad esserci... causa lavoro... sigh... a meno che non mim presenti al lavoro per andare sull'Agnello... non sia mai che questi tapponi li facciano al weekend!!! :no: Per la tappa: sogno che qualcuno dei "grandi" abbia il coraggio di far saltare il banco già dai durissimi ultimi 10km del colle dell'Agnello (che trovi quando hai comunque più 20km di salita nelle gambe)... in quel caso tutto è possibile e se ne vedrebbero delle belle !!! Insomma occhio che l'Agnello (il colle) è indigesto... :Od:


Gigilasegaperenne - 23/05/2007 alle 18:42

Dopo questa battuta dovrei farti conoscere un utente del forum di cycling-manager:Od:


Qfwfq - 23/05/2007 alle 18:55

Non so come sia l'ultima discesa, l'unica cosa certa è che è lunga. Se gli scalatori domani si controllano tra di loro per evitare di sprecare troope energie, diventerà una grandissima occasione per Savoldelli. Se ne parla troppo poco come possibile vincirore, ma è in crescita, tiene sulle tre settimane, e ha dalla sua discese e cronometro, che finora sono mancate. Occhio al Falco!


padoaschioppa - 23/05/2007 alle 19:33

Voci di corridoio dicono che Parra e Perez C. vogliano far saltare la corsa! Ci riusciranno? Vedremo...:boh:


Lopi - 23/05/2007 alle 19:38

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Voci di corridoio dicono che Parra e Perez C. vogliano far saltare la corsa! Ci riusciranno? Vedremo...:boh: [/quote] Per loro c'è l'inconveniente discesa... entrambi se non sbaglio sono piuttosto fermi. Piuttosto starei attento ai Saunier, loro in salita vanno davvero forte.


faxnico - 23/05/2007 alle 19:59

Parra normalmente và abbastanza bene in discesa. :)


annasci - 23/05/2007 alle 20:13

[quote][i]Originariamente inviato da Qfwfq [/i] Non so come sia l'ultima discesa, l'unica cosa certa è che è lunga. Se gli scalatori domani si controllano tra di loro per evitare di sprecare troope energie, diventerà una grandissima occasione per Savoldelli. Se ne parla troppo poco come possibile vincirore, ma è in crescita, tiene sulle tre settimane, e ha dalla sua discese e cronometro, che finora sono mancate. Occhio al Falco! [/quote] Condivido la tua espressione "Occhio al Falco" domani. Potrebbe esprimersi al meglio. Guarda che in diversi post lo si da come tra uno dei favoriti di domani.


Guglielmo Tell - 23/05/2007 alle 20:20

domani e' uno di quei giorni in cui potrebbe succedere tutto e niente.nel 2000,in un Giro privo di fenomeni,sull'Agnello a un certo punto erano rimasti in 4:Casagrande,Garzelli,Buenahora e Piepoli,con Simoni piu' avanti che era scattato,e forse Simoni sarebbe andato lontano se Conti non fosse rientrato in cima e avesse tirato da li' fino a meta' dell'Izoard.tra le altre cose ci fu Rubiera che scollino' sull'Agnello con oltre un minuto di ritardo e alla fine della discesa ne aveva uno di vantaggio,cio' vuol dire che Savoldelli puo' fare la stessa cosa e cio' fa pensare che la miccia potrebbe accendersi sull'Agnello con gli altri uomini di classifica che cercheranno di staccare il bergamasco.di certo ci sara' una fuga all'inizio con uomini di mezza classifica come Parra(che in discesa a dire il vero e' piuttosto scarso)e altri messi li' per tirare dalla cima dell'Agnello fino all'Izoard come potrebbero essere Nibali,Tiralongo,o addirittura Mayo


panta2 - 23/05/2007 alle 20:35

Se Savoldelli tiene in salita, da 2 minuti a tutti domani.


Guglielmo Tell - 23/05/2007 alle 20:42

va detto che al Tour del 2000 nella discesa dell'Izoard Savoldelli riusci' a staccare Baranowski che era con lui ma perse da Botero che era in testa,anche se ovviamente Botero in quel Tour volava e Savoldelli no


mattewhawk23 - 23/05/2007 alle 20:42

[quote][i]Originariamente inviato da Falco87 [/i] nessuno ha nominato Savoldelli. la discesa dell'Izoard potrebbe prestarsi ad un attacco del falco? [/quote] si ha dichiarato che è la discesa più bella del Giro e dunque punterà a vincere la tappa


mattewhawk23 - 23/05/2007 alle 20:47

Sull'Agnello il Giro è sempre esploso anche nel 2000 secondo BS il punto chiave è stato quello quando simoni tenatva di andarsene ma è stato bloccato dal povero Marco


peek - 23/05/2007 alle 21:39

Mi stupirebbe molto se domani la Saunier non provasse qualcosa già sul colle dell'Agnello, sugli ultimi dieci micidiali km. Quella di domani e la tappa delle tre Cime sono le uniche due tappe nelle quali la Saunier può far valere la sua superiorità di squadra nelle salite. A Gibo, poi, di arrivare terzo, quarto o quinto credo che non gli freghi proprio nulla, tanto vale fare saltare il banco e cercare di vincere il giro. Non credo però che attacchi lui sull'Agnello, potrebbero mandare avanti Piepoli e Mayo e costringere gli altri ad una faticosa ed estenuante rincorsa, a quel punto poi sull'Izoard se la giocano direttamente tra capitani. Non credo invece che Cunego farà gesti azzardati, l'altro giorno l'ho visto insicuro, nonostante le sue dichiarazioni. Neanche Savoldelli lo vedo vincente, a meno che non ci sia la pioggia e le altre squadre siano attendiste, in quel caso ha delle buone chance. Di Luca credo cercherà di difendersi, sperando che la tappa scivoli via tranquilla e puntando ad Oropa. Insomma, se domani ci sarà da divertirsi mi sa che lo decide la Saunier, mi sembrano gli unici in grado di far scintille in una tappa come quella e Gibo è uno esperto e coraggioso (anche se magari non è simpaticissimo) e credo che queste cose le sappia meglio di noi...


peek - 23/05/2007 alle 21:46

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Come non quotare! Mi fanno ridere quelli che dicono "si deciderà tutto nella terza settimana", "bisogna aspettare l'ultima settimana", "vincerà chi ne avrà di più nell'ultima settimana", ecc. [/quote] riquoto in pieno, lo dicono anche i giornalisti in tv, forse non hanno guardato il percorso, io una ultima settimana così facile al giro non la ricordavo da tempo. Credo che da qui a domenica si decida molto, magari non tutto, ma certamente molto. Scalatori come Simoni e Cunego che hanno minuti da recuperare (e che ne possono perdere ancora nell'ultima cronometro) devono proprio rischiare molto nei prossimi giorni se vogliono avere qualche speranza di vincere il giro


super cunego - 23/05/2007 alle 21:50

Secondo voi è possibile che ieri Cunego non sia scattato per non sprecare troppe forze? o è solo una mia timida speranza...:(


nino58 - 23/05/2007 alle 21:52

Lo sappiamo già domani.


peek - 23/05/2007 alle 21:59

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Secondo voi è possibile che ieri Cunego non sia scattato per non sprecare troppe forze? o è solo una mia timida speranza...:( [/quote] Non credo sai, anche perché di fatica ne ha fatta lo stesso perché è rimasto da solo (con Riccò e Savoldelli che non gli hanno dato cambi) e ha dovuto tirare fino al traguardo. Oltretutto la tappa di ieri non era la migliore per lui, era una tappa ottima per il Di Luca in grande forma di questi giorni e se non fosse scattato per niente a 5 km dall'arrivo avrebbe potuto vincere perché Piepoli è scattato subito dopo che lui è rientrato, quando non poteva riscattare di nuovo per andargli dietro. Comunque Cunego non ha fatto una brutta tappa, solo che domani non credo che si arrischi a fare grandi cose perché non mi sembra abbia la condizione per fare la differenza. Però lo vedo con i primi. Se è in crescendo potrà far meglio la settimana prossima, ma temo che a quel punto per vincere il giro sia troppo tardi...


miky70 - 23/05/2007 alle 22:02

Potrebbe essere la tappa di Mayo?


peek - 23/05/2007 alle 22:05

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Potrebbe essere la tappa di Mayo? [/quote] Beh sai, questo mi sembra un po' difficile, Mayo è il quarto di una squadra che domani dovrebbe (così almeno spero) infiammare la corsa, credo lo useranno o per far selezione sull'Agnello o per una fuga da lontano finalizzata a far tirare le altre squadre, ma in quest'ultimo caso dubito alquanto che possano arrivare all'arrivo...


super cunego - 23/05/2007 alle 22:35

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Secondo voi è possibile che ieri Cunego non sia scattato per non sprecare troppe forze? o è solo una mia timida speranza...:( [/quote] Non credo sai, anche perché di fatica ne ha fatta lo stesso perché è rimasto da solo (con Riccò e Savoldelli che non gli hanno dato cambi) e ha dovuto tirare fino al traguardo. Oltretutto la tappa di ieri non era la migliore per lui, era una tappa ottima per il Di Luca in grande forma di questi giorni e se non fosse scattato per niente a 5 km dall'arrivo avrebbe potuto vincere perché Piepoli è scattato subito dopo che lui è rientrato, quando non poteva riscattare di nuovo per andargli dietro. Comunque Cunego non ha fatto una brutta tappa, solo che domani non credo che si arrischi a fare grandi cose perché non mi sembra abbia la condizione per fare la differenza. Però lo vedo con i primi. Se è in crescendo potrà far meglio la settimana prossima, ma temo che a quel punto per vincere il giro sia troppo tardi... [/quote] Purtroppo temo ciò...dai che farà il miracolo San Damiano:D


Wario - 23/05/2007 alle 22:44

vince paolo savoldelli


Zpaolo - 23/05/2007 alle 22:46

io nn credo che sia una tappa sottovalutata, penso piuttosto che nelle dichiarazioni i corridori abbiano usato un profilo basso, dato che c sono 2 salite, che faranno una selezione tremenda. Se nessuna squadra tirerà gia dall'agnello, savoldelli puo vincere, altrimenti credo che il falco farà fatica ad arrivare in cima all'izoard coi primi.....vedo bene anche parra per domani!


panzer_division_gibo - 23/05/2007 alle 22:57

Ehi ragassuoli un'altra domanda, ma all'arrivo ce lo piazzano un maxi-schermo per seguire l'evolversi della corsa?


Nievole - 24/05/2007 alle 00:27

A regola dovrebbe esserci, negli ultimi anni sono stato in 4-5 arrivi e il maxischermo c'era sempre. Mal che vada ascolti lo speaker :P Sulla tappa: la Saunier (ma anche la Lampre, se quella di Cunego martedì era solo una defaillance) dovrà fare forcing, per vedere come se la cavano Di Luca e Savoldelli. Per gli altri (Arroyo, Petrov, Sella, ecc) non so che dire, però dovrebbero patire un pò salite così dure. In ogni caso non credo che arriverà un gruppetto, penso ad una azione solitaria (le ultime parole famose eh..).


MDL - 24/05/2007 alle 08:10

sapete mica a che ora è previsto l'arrivo?


Andrea_Web - 24/05/2007 alle 08:23

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] sapete mica a che ora è previsto l'arrivo? [/quote] Basta guardare in home page...


MDL - 24/05/2007 alle 08:34

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] sapete mica a che ora è previsto l'arrivo? [/quote] Basta guardare in home page... [/quote] a quindi sono attendibili :Od:


Andrea_Web - 24/05/2007 alle 08:35

MDL, braccine stec stec... :Od:


Qfwfq - 24/05/2007 alle 08:50

[quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Qfwfq [/i] Non so come sia l'ultima discesa, l'unica cosa certa è che è lunga. Se gli scalatori domani si controllano tra di loro per evitare di sprecare troope energie, diventerà una grandissima occasione per Savoldelli. Se ne parla troppo poco come possibile vincirore, ma è in crescita, tiene sulle tre settimane, e ha dalla sua discese e cronometro, che finora sono mancate. Occhio al Falco! [/quote] Condivido la tua espressione "Occhio al Falco" domani. Potrebbe esprimersi al meglio. Guarda che in diversi post lo si da come tra uno dei favoriti di domani. [/quote] Io intendevo come vincitore finale del giro...:)


galliano - 24/05/2007 alle 09:04

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Se Savoldelli scollina sull'Izoard con meno di 2 minuti per me rientra, quindi devono metterlo in difficoltà già dall' Agnello. Stesso discorso vale per il passo Giau. [/quote] No, non credo proprio che possa riprendere 2minuti. Dipende anche da chi c'è davanti, ma 2 minuti sono troppi. Al massimo 1 non di +. 2 anni fa riprese meno di 1 minuto a simoni di luca e rujano, mi sembra di ricordare. e grazie alla collaborazione di ardila in pianura. Se poi ci fosse riccò davanti credo che i fuggitivi perderebbero molto poco. gall


panzer_division_gibo - 24/05/2007 alle 09:07

Riccò va forte in discesa?


Andrea_Web - 24/05/2007 alle 09:10

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] [quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Se Savoldelli scollina sull'Izoard con meno di 2 minuti per me rientra, quindi devono metterlo in difficoltà già dall' Agnello. Stesso discorso vale per il passo Giau. [/quote] No, non credo proprio che possa riprendere 2minuti. Dipende anche da chi c'è davanti, ma 2 minuti sono troppi. Al massimo 1 non di +. 2 anni fa riprese meno di 1 minuto a simoni di luca e rujano, mi sembra di ricordare. e grazie alla collaborazione di ardila in pianura. Se poi ci fosse riccò davanti credo che i fuggitivi perderebbero molto poco. gall [/quote] Se ti riferisci alla tappa del Finestre, guadagnò solo 1 minuto per non staccare Ardila e soci che infatti l'hanno poi aiutato nel tratto di falsopiano.


galliano - 24/05/2007 alle 09:15

[quote][i]Originariamente inviato da Zpaolo [/i] Se nessuna squadra tirerà gia dall'agnello, savoldelli puo vincere, altrimenti credo che il falco farà fatica ad arrivare in cima all'izoard coi primi.....vedo bene anche parra per domani! [/quote] Concordo appieno se c'è battaglia sull'agnello savoldelli non vince anche se l'ho visto in ripresa. tutto dipenderà dai Saunier hanno 3 carte da giocarsi e se aspetttano le tre cime e lo zoncolan rischiano di perderlo a cronometo il giro. savoldelli a riccò e gibo gli rifila almeno 2 minuti nell'ultima crono. a piepoli 4. invece di luca sarebbe più o meno all'altezza dei primi 2 saunier. gall


€uros - 24/05/2007 alle 09:25

Diretta della tappa su RAI3 ore 12.25/13.55 e poi dalle 14.50 Sul colle dell'Agnello alle ore 8 di questa mattina c'era il sole


Guglielmo Tell - 24/05/2007 alle 09:28

visto che partiranno sicuramente forte,almeno un bel pezzo dell'Agnello in tv ce lo scordiamo.ma il tg3 e' sacro?


greennic80 - 24/05/2007 alle 09:31

Secondo me è un po' presto fare già i conti sulla cronometro finale proprio perchè è alla fine del giro e se uno non ne ha più... non ne ha più eh.


galliano - 24/05/2007 alle 09:34

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] 2 anni fa riprese meno di 1 minuto a simoni di luca e rujano, mi sembra di ricordare. e grazie alla collaborazione di ardila in pianura. Se poi ci fosse riccò davanti credo che i fuggitivi perderebbero molto poco. gall [/quote] Se ti riferisci alla tappa del Finestre, guadagnò solo 1 minuto per non staccare Ardila e soci che infatti l'hanno poi aiutato nel tratto di falsopiano. [/quote] Sì mi riferisco a quella tappa. Forse hai ragione tu, può darsi che non abbia forzato, ma lo stesso discorso potrebbe essere valido parzialemnte per di luca e simoni nei confronti di rujano. non so, mi sembra dura che uno staccato di 2 minuti e quindi piuttosto stanco riesca a riprendere i fuggitivi e poi a vincere la tappa sullo strappo finale. rimane il fatto che se ci fosse riccò davanti il rientro sarebbe molto + complicato. in ogni caso non do per scontato che savoldelli arrivi staccato in cima all'izoard anche se ormai sono un paio d'anni che si stacca + o meno su tutte le salite decisive. gall


miky70 - 24/05/2007 alle 09:35

Qui in ufficio abbiamo concluso la discussione sugli eventi prossimi di oggi con: - la crisi di Damiano, l'esperto tecnico ex ciclista dice che non ha le gambe; - Savoldelli non riuscirà a tenere nell'ultima salita; - Se la tappa fosse stata più lunga avrebbe visto Simoni trionfare; - Tra gli uomini in classifica il migliore sarà Di Luca. La mia squadra è pronta per essere smentita! :Old:


€uros - 24/05/2007 alle 09:37

Il colle dell'Agnello dovremmo vederlo in quanto la vetta dello stesso è posizionata a 60 km dall'arrivo, con il collegamento delle 14.50 dovremmo vedere gli ultimi 90 km


galliano - 24/05/2007 alle 09:37

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] visto che partiranno sicuramente forte,almeno un bel pezzo dell'Agnello in tv ce lo scordiamo.ma il tg3 e' sacro? [/quote] su eurosport continueranno a trasmettere?oppure il collegamento è previsto + tardi?


€uros - 24/05/2007 alle 09:43

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] visto che partiranno sicuramente forte,almeno un bel pezzo dell'Agnello in tv ce lo scordiamo.ma il tg3 e' sacro? [/quote] su eurosport continueranno a trasmettere?oppure il collegamento è previsto + tardi? [/quote] su Eurosport collegamento dalle 15 e 10


Andrea_Web - 24/05/2007 alle 09:43

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] Sì mi riferisco a quella tappa. Forse hai ragione tu, può darsi che non abbia forzato, ma lo stesso discorso potrebbe essere valido parzialemnte per di luca e simoni nei confronti di rujano. non so, mi sembra dura che uno staccato di 2 minuti e quindi piuttosto stanco riesca a riprendere i fuggitivi e poi a vincere la tappa sullo strappo finale. rimane il fatto che se ci fosse riccò davanti il rientro sarebbe molto + complicato. in ogni caso non do per scontato che savoldelli arrivi staccato in cima all'izoard anche se ormai sono un paio d'anni che si stacca + o meno su tutte le salite decisive. gall [/quote] Guarda qua vado a memoria "fredda" nel senso che io ero sul finestre e la tappa l'ho vista la settimana dopo registrata e con molta calma. Se non mi ricordo male Di Luca ebbe i primi accenni di crampi già nei falsopiani, dove (qui vado proprio a memoria) tentò il tutto e per tutto con bustine di gel a manetta e massaggi. Però si staccò lo stesso. Savoldelli, che secondo me è il più intelligente/tattico/stratega del gruppo, faceva le traiettorie agli inseguitori, ma senza forzare. Secondo me se perde meno di 1 minuto sull'Agnello e 2 sull'Izoard riesce comunque ad arrivare a Briancon con i primi. Se perde meno di un minuto sull'Izoard e ha le palle, la lucidità e la situazione ottimale potrebbe attaccare in discesa. Mancano poche ore: fuoco alle polveri, oggi potrebbe iniziare/esplodere il giro!!! :yes: :yoga: Edit: io se fossi Saunier e Liquigas oggi scatenerei l'inferno già sull'Agnello... ;)

 

[Modificato il 24/05/2007 alle 09:47 by Andrea_Web]


galliano - 24/05/2007 alle 09:45

[quote][i]Originariamente inviato da €uros [/i] [quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] visto che partiranno sicuramente forte,almeno un bel pezzo dell'Agnello in tv ce lo scordiamo.ma il tg3 e' sacro? [/quote] su eurosport continueranno a trasmettere?oppure il collegamento è previsto + tardi? [/quote] su Eurosport collegamento dalle 15 e 10 [/quote] grazie allora non ci resta che sperare che non vadano troppo forte in avvio e che la rai sia puntuale


Qfwfq - 24/05/2007 alle 09:52

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] - Se la tappa fosse stata più lunga avrebbe visto Simoni trionfare; [/quote] Io darei Simoni vincente su questa tappa se solo si svolgesse tra una settimana; il disegno del giro con i tapponi anticipati rispetto al solito lo sfavorisce, soprattutto rispetto a Di Luca.


turindo - 24/05/2007 alle 09:56

Salutoni, vengo qui ogni anno a trovarvi... grazie al giro d'italia... è da 10 anni che seguo il ciclismo. [b] Oggi per me è una tappa di vecchi ricordi, Pantani tutto solo cerca di arrivare duo di testa Garzelli e Simoni (peraltro sul manubrio della bicicletta aveva uno schema su come affrontare la salita dell'izoard) che poi fallì, in quella tappa vinse Lanfranchi, e 2° Pantani. http://www2.raisport.rai.it/news/eventi/giro2000/200006/02/3937adb206b2c/ [/b] Cmq Di Luca crollerà al primo attacco di qualche uomo di classifica, vedi Cunego, Simoni e Piepoli. Spero che ci sia battaglia già al colle dell'agnello anzichè di vedere una tappa noiosa. Voglio attacchi spumeggianti, giusto ragazzi/e?:crazy:


Mithrandir - 24/05/2007 alle 10:00

La webcam del colle dell'Agnello: http://www.rampignado.com/fotoagnello.htm


magic box - 24/05/2007 alle 10:07

Oggi cmq sia sarà uno spettacolo io esco a 15.30 per andare a godermi lo spettacolo!!! Anch'io spero una tappa dura e spero anche nella zampata di Cunego a Briancon!!! :D:yoga:


rb72 - 24/05/2007 alle 10:16

Secondo me l'unico uomo di classifica che puo' davvero far la differenza oggi e' Savoldelli in discesa. Gli altri arriveranno tutti insieme. Non credo ci sia qualcuno tra i big che possa fare una differenza tale sull'Izoard da mantenere nella lunga discesa su Briancon. E' chiaro che se dovessero arrivare insieme ai piedi dell'ultimo strappo Di Luca potra' guadagnare ancora qualcosa con gli abbuoni perche' non vedo chi lo possa battere su di un arrivo del genere. Neanche la crono di domani fara' danni irreparabili. Il Giro si decide sulle Tre cime, sullo Zoncolan e nell'ultima chilometro.


Qfwfq - 24/05/2007 alle 10:22

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] A Gibo, poi, di arrivare terzo, quarto o quinto credo che non gli freghi proprio nulla, tanto vale fare saltare il banco e cercare di vincere il giro. Non credo però che attacchi lui sull'Agnello, potrebbero mandare avanti Piepoli e Mayo e costringere gli altri ad una faticosa ed estenuante rincorsa, a quel punto poi sull'Izoard se la giocano direttamente tra capitani. [/quote] Perché non provare a mandare in fuga Riccò?


all_i_need_is_bike - 24/05/2007 alle 10:27

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Savoldelli, che secondo me è il più intelligente/tattico/stratega del gruppo, faceva le traiettorie agli inseguitori, ma senza forzare. Secondo me se perde meno di 1 minuto sull'Agnello e 2 sull'Izoard riesce comunque ad arrivare a Briancon con i primi. Se perde meno di un minuto sull'Izoard e ha le palle, la lucidità e la situazione ottimale potrebbe attaccare in discesa.[/quote] D'accordo con te... [quote]Mancano poche ore: fuoco alle polveri, oggi potrebbe iniziare/esplodere il giro!!! :yes: :yoga:[/quote] Non vedo l'ora... [quote]Edit: io se fossi Saunier e Liquigas oggi scatenerei l'inferno già sull'Agnello... ;) [/quote] E' vero che in 9.5 km (pur sempre al 10%) un uomo importante, se non è in crisi, non perderà troppo (anche considerando che comunque è la prima salita di giornata) e che presumibilmente rientrerà in discesa (che a parte i primi km è facile) mettendo i compagni a tirare. Però un attacco serio ma ragionato potrebbe isolare i capitani e rendere più difficile l'inseguimento di chi abbia scollinato con un po' di distacco, anche non troppo importante, ma sia rimasto senza compagni. Lo spazio per "fare dei danni" c'è... speriamo in una gran tappa ;)


simone89 - 24/05/2007 alle 10:31

sembra che di luca sottovaluti questa tappa....... sulla gazzetta c'è scritto che non ci saranno grandi distacchi e che solo nell'ultimo km si può pensare di fare qualcosa........:boh: inoltre non mi sembra che di luca sia un drago in discesa....... anzi......


galliano - 24/05/2007 alle 10:33

[quote][i]Originariamente inviato da Qfwfq [/i] Perché non provare a mandare in fuga Riccò? [/quote] Credo che al momento di luca possa resistere agli attacchi saunier; fossi in loro cercherei una fuga proprio con di luca sull'agnello per tagliare fuori gli altri. che so prima si manda Mayo o Riccò in fuga con altri all'inizio del colle poi piepoli esce e si aggancia a quel punto se simoni ha le gambe parte e si porta dietro di luca, il quale dovrebbe per forza rispondere. Forse è fanta-ciclismo ma non mi sembra completamente assurda la cosa. Certo poi ci vogliono le gambe ma sulla carta la saunier avrebbe gli uomini in grado di farlo. gall


nino58 - 24/05/2007 alle 10:46

Non so se Simoni si fidi a lasciare andare via Riccò. E se Di Luca fa come Popovich nel 2004 ?


Qfwfq - 24/05/2007 alle 10:50

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Qfwfq [/i] Perché non provare a mandare in fuga Riccò? [/quote] Credo che al momento di luca possa resistere agli attacchi saunier; fossi in loro cercherei una fuga proprio con di luca sull'agnello per tagliare fuori gli altri. che so prima si manda Mayo o Riccò in fuga con altri all'inizio del colle poi piepoli esce e si aggancia a quel punto se simoni ha le gambe parte e si porta dietro di luca, il quale dovrebbe per forza rispondere. Forse è fanta-ciclismo ma non mi sembra completamente assurda la cosa. Certo poi ci vogliono le gambe ma sulla carta la saunier avrebbe gli uomini in grado di farlo. gall [/quote] Un po' complicato... ma ci farei la firma! L'unica cosa certa è che la Saunier [i]deve[/i] fare qualcosa di importante. E già dalla prima salita. È la loro tappa.


miky70 - 24/05/2007 alle 10:54

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] E se Di Luca fa come Popovich nel 2004 ? [/quote] Cioè? :boh:


galliano - 24/05/2007 alle 10:57

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Non so se Simoni si fidi a lasciare andare via Riccò. E se Di Luca fa come Popovich nel 2004 ? [/quote] già potrebbe esserci questo rischio. mi sa che ho lavorato troppo di fantasia. dubito poi che con due saunier in fuga simoni partirebbe all'attacco col rischio di riportare sotto gli altri. gall


Guglielmo Tell - 24/05/2007 alle 10:57

ovviamente ne' Ricco' ne' Piepoli possono andare in fuga in pianura perche' la squadra di Di Luca li riprenderebbe.invece puo' andarci Mayo che in caso qualcuno della Saunier Duval riuscisse a staccare Di Luca sull'Agnello potrebbe tirare tutta la discesa fino ai primi km dell'Izoard


cimacoppi - 24/05/2007 alle 10:58

Anche la Liquigas con Noè, Pellizotti, ma soprattutto Nibali non è poi messa così male in salita, anche se non all'altezza della S.D., concordo. Nibali ha sofferto un po' nel finale l'altro ieri, ma oggi è un altro giorno, chissà. E a proposito di ciò, e se oggi Riccò andasse più di Simoni, come si regolerebbero?


simociclo - 24/05/2007 alle 11:00

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] E se Di Luca fa come Popovich nel 2004 ? [/quote] Cioè? :boh: [/quote] popo non insegui cunego e simoni fu costretto a star fermo. ma non è la stessa situazione: popo era senza squadra, la liquigas è fortissima


cimacoppi - 24/05/2007 alle 11:00

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] E se Di Luca fa come Popovich nel 2004 ? [/quote] Cioè? :boh: [/quote] Si fa staccare da Cunego?:D


padoaschioppa - 24/05/2007 alle 11:02

Dalla Gazzetta di oggi: Di Luca crede che non sarà resa dura la corsa e di giocarsi la tappa in volata con l'ultmo strappo, con i pochi migliori rimasti. Mayo ha in mente qualcosa (credo fuga) per favorire il rientro di Simoni. Savoldelli pare voglia rischiare nell'ultima discesa - "più tecnica" - Però dipende dal dolore che accuserà dopo la caduta di ieri sul traguardo. Cunego: incognita! Vuoi vedè che la spunta Di Luca...:boh:


simociclo - 24/05/2007 alle 11:11

Io sono curioso di vedere quanto perderanno i vari noè, vila, Bruseghin, arroyo e Petrov. Per i primi tre vale anche il discorso tattico, gli altri due possono essere pericolosi anche per la top five se tra oggi e domani non perdono molto.


guigia - 24/05/2007 alle 11:11

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] ovviamente ne' Ricco' ne' Piepoli possono andare in fuga in pianura perche' la squadra di Di Luca li riprenderebbe.invece puo' andarci Mayo che in caso qualcuno della Saunier Duval riuscisse a staccare Di Luca sull'Agnello potrebbe tirare tutta la discesa fino ai primi km dell'Izoard [/quote] Anche, secondo me, la Saunier potrebbe adottare una tattica del genere. Spero proprio che oggi i Saunier non deludano, perchè mi aspetto una tappa d'attacco per mettere in difficoltà Di Luca. Danilo, dalle dichiarazioni, mi pare sottovaluti la tappa. Vedremo se è solo pretattica.


padoaschioppa - 24/05/2007 alle 11:17

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] ovviamente ne' Ricco' ne' Piepoli possono andare in fuga in pianura perche' la squadra di Di Luca li riprenderebbe.invece puo' andarci Mayo che in caso qualcuno della Saunier Duval riuscisse a staccare Di Luca sull'Agnello potrebbe tirare tutta la discesa fino ai primi km dell'Izoard [/quote] Anche, secondo me, la Saunier potrebbe adottare una tattica del genere. Spero proprio che oggi i Saunier non deludano, perchè mi aspetto una tappa d'attacco per mettere in difficoltà Di Luca. Danilo, dalle dichiarazioni, mi pare sottovaluti la tappa. Vedremo se è solo pretattica. [/quote] Non credo la sottovaluti, si sente forte, in forma, la sente addosso la tappa tanto da esser certo che arriverà con i primi. E punta a vincerla.


cimacoppi - 24/05/2007 alle 11:22

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Io sono curioso di vedere quanto perderanno i vari noè, vila, Bruseghin, arroyo e Petrov. Per i primi tre vale anche il discorso tattico, gli altri due possono essere pericolosi anche per la top five se tra oggi e domani non perdono molto. [/quote] Nessuno di questi nei primi cinque a Milano, chi per limiti propri, chi per necessità di squadra (vai Marzio!). Promemoria per Andrea-Web, fra qualche giorno spostare il tutto nel thread delle penultime parole famose.:pomodoro:


Andrea_Web - 24/05/2007 alle 11:24

Cimacoppi, sei il fenomeno di questo giro... :D


galliano - 24/05/2007 alle 11:26

[quote][i]Originariamente inviato da cimacoppi [/i] Nessuno di questi nei primi cinque a Milano, chi per limiti propri, chi per necessità di squadra (vai Marzio!). Promemoria per Andrea-Web, fra qualche giorno spostare il tutto nel thread delle penultime parole famose.:pomodoro: [/quote] Sembra il giro del 2002, quello delle squalifiche e vinto da savoldelli. tutti vicini, tutto possibile. potrebbe uscire la sorpresa. simoni è il + regolare ma negli ultimi hanni non gli è mai bastato. cmq per oggi non credo ad una tappa poco tirata, sull'agnello si muoveranno. gall


GiboSimoni - 24/05/2007 alle 11:27

voglio gioire in questa tappa, :D quindi il mio idolo farebbe bene a nn deludermi anche xkè oggi sn fiducioso in lui...anche xkè ha uno sqiuadrone che se lo sanno sfruttare può far grandi cose. Anche se nella discesa finale savoldelli farà il fenomeno,.,,


padoaschioppa - 24/05/2007 alle 11:30

Qualcuno sa come sta Savoldelli, ieri è caduto all'arrivo!


nino58 - 24/05/2007 alle 11:40

Tutti parlano della Saunier e della Lampre con molte cartucce, ma anche la Liquigas non scherza ( Noè è in rosa e Pellizotti mi sembra in palla ).


faxnico - 24/05/2007 alle 11:52

Avranno anche tante cartucce, ma per Saunier Duval e Lampre oggi è obbiettivamente molto complicato attaccare Di Luca. Dovrebbero riuscire ad isolarlo facendogli spremere la squadra tutto il giorno... ma la vedo francamente difficile. La soluzione più realistica è un gruppetto di 7-8 corridori ai piedi della rampa finale.


all_i_need_is_bike - 24/05/2007 alle 11:53

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Tutti parlano della Saunier e della Lampre con molte cartucce, ma anche la Liquigas non scherza ( Noè è in rosa e Pellizotti mi sembra in palla ). [/quote] Sono d'accordo con te, bisogna solo vedere come Di Luca vorrà interpretare la tappa: come riportato da altri forumisti, se non ha fatto pretattica sembra che non abbia intenzione di muoversi (se non per rispondere ai suoi avversari), e se così fosse credo che vorrà attorno a sè i suoi compagni. A meno che non vogliano provare a vincere la tappa partendo da lontano (Pellizotti? Nibali?), ma Danilo dopo la Guardia parlava di squadra compatta al suo servizio...


galliano - 24/05/2007 alle 11:56

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Tutti parlano della Saunier e della Lampre con molte cartucce, ma anche la Liquigas non scherza ( Noè è in rosa e Pellizotti mi sembra in palla ). [/quote] Più che altro la Saunier ha prime punte che possono attaccare per la classifica le altre 2 anno ottimi "gregari" da affiancare ai capitani. Certo gente come Pellizotti e Nibali può essere determinate se di luca dovesse trovarsi sotto pressione.


lelegary - 24/05/2007 alle 11:56

Io vedo una liquigas MOLTO unita attorno a DiLuca, Noè compreso. Pellizzotti e NIbali non si allontanano da lui...


Laura Idril - 24/05/2007 alle 12:19

La tappa di oggi pare disegnata per il Falco, basta che regga in salita e non lo ferma più nessuno.


nino58 - 24/05/2007 alle 12:29

Petacchi è partito ? Chi non è partito ?


Admin - 24/05/2007 alle 12:30

Sì, è partito.


Guglielmo Tell - 24/05/2007 alle 12:33

non sono partiti McEwen,Forster,Hernandez e Hincapie,che sembrava stesse onorando il Giro ma a quanto pare ha cambiato idea


riddler - 24/05/2007 alle 12:39

Oggi tappa molto impegnativa, sarebbe stata una tappa adatta secondo me a Piepoli, chissà se ha detto di stare a disposizione di Simoni solo per pretattica... Le montagne ci sono, anche se l'ultima lontano dal traguardo, e sono difficili, bisogna che attacchi chi vuol vincere il giro, è vero che ci sono almeno altre due tappe superimpegnative, tuttavia man mano che passano i giorni aumenta la consapevolezza propria e diminuiscono anche le tappe, quindi i Vari Simoni e Cunego oggi devono attaccare...


Guglielmo Tell - 24/05/2007 alle 12:44

intanto la maxi-fuga prevista non c'e' stata,solo due francesi all'attacco,di buono c'e' che cosi' il gruppo va piano e forse vediamo qualcosa di piu' in diretta


peek - 24/05/2007 alle 12:49

Sì, direi che il gruppo si è quasi fermato, i due in fuga in 15 km hanno preso 5 minuti di vantaggio...


Nievole - 24/05/2007 alle 13:10

Le Boulanger e Riblon in fuga con già oltre 5' sul gruppo. Ma per chi ha seguito tutta la trasmissione, c'e stata una bellissima filippiaca della De Stefano, nella quale si vedeva tutto il suo attaccamento allo sport (ed il disgusto a dover parlare di certi argomenti) mentre l'odioso Bartoletti sembrava scherzarla. Non ho parole riguardo all'inutilità di quell'uomo. :OIO


Wario - 24/05/2007 alle 13:16

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Le Boulanger e Riblon in fuga con già oltre 5' sul gruppo. Ma per chi ha seguito tutta la trasmissione, c'e stata una bellissima filippiaca della De Stefano, nella quale si vedeva tutto il suo attaccamento allo sport (ed il disgusto a dover parlare di certi argomenti) mentre l'odioso Bartoletti sembrava scherzarla. Non ho parole riguardo all'inutilità di quell'uomo. :OIO [/quote] la de stefano è odiosa mi spiace ma bartoletti aveva ragione


Viscera - 24/05/2007 alle 13:21

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Tutti parlano della Saunier e della Lampre con molte cartucce, ma anche la Liquigas non scherza ( Noè è in rosa e Pellizotti mi sembra in palla ). [/quote] Pellizotti nella terza settimana crolla regolarmente. :cool:


Lance7 - 24/05/2007 alle 13:29

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Le Boulanger e Riblon in fuga con già oltre 5' sul gruppo. Ma per chi ha seguito tutta la trasmissione, c'e stata una bellissima filippiaca della De Stefano, nella quale si vedeva tutto il suo attaccamento allo sport (ed il disgusto a dover parlare di certi argomenti) mentre l'odioso Bartoletti sembrava scherzarla. Non ho parole riguardo all'inutilità di quell'uomo. :OIO [/quote] la de stefano è odiosa mi spiace ma bartoletti aveva ragione [/quote] Premetto che non ho visto la trasmissione cmq, ritengo che Bartoletti, tra i giornalisti ora in circolo, sia uno tra i più sensibili, intelligenti e ironici allo stesso tempo... Imparino i vari salotti calcistici e non di mediaset (in particolare inguardabile)/la7/ecc... :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: :yes:


annasci - 24/05/2007 alle 13:30

Savoldelli non é in forma per via della brutta caduta di ieri: accusa dolori ad una mano e al piede.


peek - 24/05/2007 alle 13:32

Certo che Di Luca deve sentirsi proprio sicuro dei suoi mezzi perché le dichiarazioni di oggi alla gazzetta sembrano quasi una provocazione verso gli avversari. Sostenere che la tappa di oggi si risolverà negli ultimi 300 metri di strappetto significa dire che nessuno avrà il coraggio di attaccarlo e anche dire indirettamente che vincerà lui perché se dovesse andare così sarebbe certamente il favorito allo sprint...


meriadoc - 24/05/2007 alle 13:32

[quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Le Boulanger e Riblon in fuga con già oltre 5' sul gruppo. Ma per chi ha seguito tutta la trasmissione, c'e stata una bellissima filippiaca della De Stefano, nella quale si vedeva tutto il suo attaccamento allo sport (ed il disgusto a dover parlare di certi argomenti) mentre l'odioso Bartoletti sembrava scherzarla. Non ho parole riguardo all'inutilità di quell'uomo. :OIO [/quote] la de stefano è odiosa mi spiace ma bartoletti aveva ragione [/quote] Premetto che non ho visto la trasmissione cmq, ritengo che Bartoletti, tra i giornalisti ora in circolo, sia uno tra i più sensibili, intelligenti e ironici allo stesso tempo... Imparino i vari salotti calcistici e non di mediaset (in particolare inguardabile)/la7/ecc... :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: :yes: [/quote] di ciclismo non capisce niente.


Wario - 24/05/2007 alle 13:33

certo che alla rai son proprio degli incompetenti...diavolo una tappa del genere avrebbero fatto un casino di ascolti facendo la diretta lunga...e invece ora interrompono...ok c'è il telegiornale ma quante volte nel caso di eventi calcistici hanno fatto un tg flash e poi è ripresa la diretta?


Lance7 - 24/05/2007 alle 13:35

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Io sono curioso di vedere quanto perderanno i vari noè, vila, Bruseghin, arroyo e Petrov. Per i primi tre vale anche il discorso tattico, gli altri due possono essere pericolosi anche per la top five se tra oggi e domani non perdono molto. [/quote] Arroyo non s'allontanerà molto dai primi 5... Oggi secondo me arriverà con i migliori, è domani che perderà un pò...


miky70 - 24/05/2007 alle 13:36

Petacchi è partito!! :podio: Hincapie non è partito!! :pomodoro: Popovich avrebbe avuto bisogno anche di te, vergogna!!!! :mad: Poi mi spiegate cosa ha detto la DeStefano e Marino? Cassani sulla moto!!!! :clap: fantastico!!! Quante ritenute d'acconto dovrà pagare per questo Giro???? :Od:


Lance7 - 24/05/2007 alle 13:37

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] certo che alla rai son proprio degli incompetenti...diavolo una tappa del genere avrebbero fatto un casino di ascolti facendo la diretta lunga...e invece ora interrompono...ok c'è il telegiornale ma quante volte nel caso di eventi calcistici hanno fatto un tg flash e poi è ripresa la diretta? [/quote] Non per contraddirti sempre... Ma, che io ricordi, è sempre così...;)


Wario - 24/05/2007 alle 13:39

[quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] certo che alla rai son proprio degli incompetenti...diavolo una tappa del genere avrebbero fatto un casino di ascolti facendo la diretta lunga...e invece ora interrompono...ok c'è il telegiornale ma quante volte nel caso di eventi calcistici hanno fatto un tg flash e poi è ripresa la diretta? [/quote] Non per contraddirti sempre... Ma, che io ricordi, è sempre così...;) [/quote] difatti.....potrebbero diventare un pò più furbi non credi?


Lance7 - 24/05/2007 alle 13:39

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Le Boulanger e Riblon in fuga con già oltre 5' sul gruppo. Ma per chi ha seguito tutta la trasmissione, c'e stata una bellissima filippiaca della De Stefano, nella quale si vedeva tutto il suo attaccamento allo sport (ed il disgusto a dover parlare di certi argomenti) mentre l'odioso Bartoletti sembrava scherzarla. Non ho parole riguardo all'inutilità di quell'uomo. :OIO [/quote] la de stefano è odiosa mi spiace ma bartoletti aveva ragione [/quote] Premetto che non ho visto la trasmissione cmq, ritengo che Bartoletti, tra i giornalisti ora in circolo, sia uno tra i più sensibili, intelligenti e ironici allo stesso tempo... Imparino i vari salotti calcistici e non di mediaset (in particolare inguardabile)/la7/ecc... :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: :yes: [/quote] di ciclismo non capisce niente. [/quote] Sì, non sarà il meglio in circolazione, però si difende... Cmq lo godo


Lance7 - 24/05/2007 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] certo che alla rai son proprio degli incompetenti...diavolo una tappa del genere avrebbero fatto un casino di ascolti facendo la diretta lunga...e invece ora interrompono...ok c'è il telegiornale ma quante volte nel caso di eventi calcistici hanno fatto un tg flash e poi è ripresa la diretta? [/quote] Non per contraddirti sempre... Ma, che io ricordi, è sempre così...;) [/quote] difatti.....potrebbero diventare un pò più furbi non credi? [/quote] Sì... (mi son sbagliato, non avevo contraddetto te prima... :hammer: dico cazzate)


turindo - 24/05/2007 alle 13:43

Oh Ragazzi, i fuggitivi hanno 18m di vantaggio, Y. LE BOULANGER è virtuale maglia rosa!!! Forse è un pò presto, ma credo che il gruppo deve darsi una mossa.


Lance7 - 24/05/2007 alle 13:44

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] certo che alla rai son proprio degli incompetenti...diavolo una tappa del genere avrebbero fatto un casino di ascolti facendo la diretta lunga...e invece ora interrompono...ok c'è il telegiornale ma quante volte nel caso di eventi calcistici hanno fatto un tg flash e poi è ripresa la diretta? [/quote] Non per contraddirti sempre... Ma, che io ricordi, è sempre così...;) [/quote] difatti.....potrebbero diventare un pò più furbi non credi? [/quote] E poi avevi scritto "calcistici" non "ciclistici"... In tal caso mi correggo: hai totalmente ragione! Oggi sono sfasato!:hammer::hammer::hammer::hammer::hammer::hammer::hammer:


alemara - 24/05/2007 alle 13:44

C'è bel tempo sull'agnello?


goku_c - 24/05/2007 alle 13:45

Leggo che è in testa la Saunier Duval, vuole per caso fare la corsa dura?


Wario - 24/05/2007 alle 13:45

[quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] certo che alla rai son proprio degli incompetenti...diavolo una tappa del genere avrebbero fatto un casino di ascolti facendo la diretta lunga...e invece ora interrompono...ok c'è il telegiornale ma quante volte nel caso di eventi calcistici hanno fatto un tg flash e poi è ripresa la diretta? [/quote] Non per contraddirti sempre... Ma, che io ricordi, è sempre così...;) [/quote] difatti.....potrebbero diventare un pò più furbi non credi? [/quote] E poi avevi scritto "calcistici" non "ciclistici"... In tal caso mi correggo: hai totalmente ragione! Oggi sono sfasato!:hammer::hammer::hammer::hammer::hammer::hammer::hammer: [/quote] :D:D


Grammont63 - 24/05/2007 alle 13:49

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] certo che alla rai son proprio degli incompetenti...diavolo una tappa del genere avrebbero fatto un casino di ascolti facendo la diretta lunga...e invece ora interrompono...ok c'è il telegiornale ma quante volte nel caso di eventi calcistici hanno fatto un tg flash e poi è ripresa la diretta? [/quote] Per il telegiornale hanno sempre interrotto quando la trasmissione era solo su Rai 3, non ricordo però se qualche volta sono passati su un altro canale Rai, ma forse si trattava solo del campionato del mondo...


turindo - 24/05/2007 alle 13:56

[quote][i]Originariamente inviato da Grammont63 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] certo che alla rai son proprio degli incompetenti...diavolo una tappa del genere avrebbero fatto un casino di ascolti facendo la diretta lunga...e invece ora interrompono...ok c'è il telegiornale ma quante volte nel caso di eventi calcistici hanno fatto un tg flash e poi è ripresa la diretta? [/quote] Per il telegiornale hanno sempre interrotto quando la trasmissione era solo su Rai 3, non ricordo però se qualche volta sono passati su un altro canale Rai, ma forse si trattava solo del campionato del mondo... [/quote] L'ultima volta che interrompessero il TG3 fu "l'edizione straodinaria" del PiratoaMarco Pantani che andò in fuga con Heras al Tour De France e ottenne 7 min di vantaggio (virtuale maglia gialla) sul gruppo Armstrong, erano le 12:20 addirittura il Tg regionali delle 14:00 furono soppressi, ma verso le 15:15 il Pirata si ritirò per problemi gastrointestinali. Che delusione, me la ricordo ancora...:no:


galliano - 24/05/2007 alle 14:01

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Le Boulanger e Riblon in fuga con già oltre 5' sul gruppo. Ma per chi ha seguito tutta la trasmissione, c'e stata una bellissima filippiaca della De Stefano, nella quale si vedeva tutto il suo attaccamento allo sport (ed il disgusto a dover parlare di certi argomenti) mentre l'odioso Bartoletti sembrava scherzarla. Non ho parole riguardo all'inutilità di quell'uomo. :OIO [/quote] la de stefano è odiosa mi spiace ma bartoletti aveva ragione [/quote] Premetto che non ho visto la trasmissione cmq, ritengo che Bartoletti, tra i giornalisti ora in circolo, sia uno tra i più sensibili, intelligenti e ironici allo stesso tempo... Imparino i vari salotti calcistici e non di mediaset (in particolare inguardabile)/la7/ecc... :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: :yes: [/quote] di ciclismo non capisce niente. [/quote] parole sante lungi da me l'idea di difendere la di stefano ma bartoletti è completamente incompetente


MDL - 24/05/2007 alle 14:21

bartoletti è bravo...ma a volte fà troppo il fenomeno


simociclo - 24/05/2007 alle 14:26

Ma in questo thread non sarebbe meglio parlare del colle dell'agnello, dell'isoard e dei ciclisti che li affronteranno? di thread sui giornalisti che ne sono tre o quattro..:boh:


ivan1980 - 24/05/2007 alle 14:32

come al solito bulbarelli deve perdere tempo prima di collegarsi in dirretta con la tappa


Admin - 24/05/2007 alle 14:39

La Saunier sta facendo la corsa dura... Frrrrr..... FERMENTO!!!!!!!!!!


Admin - 24/05/2007 alle 14:43

Cunego è sempre quello - alla vista - messo peggio. Ma anche Di Luca non mi pare nel suo momento migliore...... Simoni tranquillo, Riccò tranquillissimo. L'Agnello farà danni.


Subsonico - 24/05/2007 alle 14:46

admin si candida per le ultime parole famose....:D


Admin - 24/05/2007 alle 14:49

Guarda, Danilo me lo sono giocato pure al Fantasportal, oggi, quindi sarei solo contento se smentisse quanto ho scritto sopra.


Subsonico - 24/05/2007 alle 14:54

beato te! io ho giocato savoldelli, ignaro! Ps, come direbbe Silvio, siamo in testa....


Subsonico - 24/05/2007 alle 14:59

Fantastico Cassani in moto, cmq...


super cunego - 24/05/2007 alle 15:00

Grande Saunier...Garzelli è li, Riccò sta faticando, Simoni in grande condizione, Di Luca normale, oramai senza compagni così come Cunego che mi pare un po' senza ossigeno. Riccò si stacca. Mazzoleni capitano della Astana, Savoldelli è dietro con Bruseghin e Popovych, Noè molto dietro.


jerrydrake - 24/05/2007 alle 15:02

Non mi aspettavo che Riccò scoppiasse. Incredibile Schleck (o come si scrive). Bravissimo Nibali. Cunego lo vedo meglio di martedì.


jerrydrake - 24/05/2007 alle 15:05

Arroyo nuova maglia rosa?


super cunego - 24/05/2007 alle 15:07

Io avrei una domanda se Simoni resta senza Piepoli vutta via tutto il lavoro? Chi va a tirare per completare l'opera, nessuno ha un gregario, secondo voi il capitano di un'altra squadra si mette a finire il lavoro della Saunier?


super cunego - 24/05/2007 alle 15:08

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Fantastico Cassani in moto, cmq... [/quote] Mi pare abbia il casco slacciato :nonono::nonono: :D


Laura Idril - 24/05/2007 alle 15:09

E questo è solo il Colle dell'Agnello!! Manca ancora l'Izoard! C'è Mazzoleni molto più avanti di Savoldelli... si fa raggiungere in discesa? :P


simociclo - 24/05/2007 alle 15:09

Mi raccomando, pensate a chi è in ufficio... scrivetetutti i passaggi in cima all'agnello per favore...e non limitatevi solo ai primi...:)


GiboSimoni - 24/05/2007 alle 15:12

alèèèèèèèèèèè oh oh alèèèèèèèèèè oh oh!!!!! forza Gibo e Leonardo:italia:


Laura Idril - 24/05/2007 alle 15:14

Come è messo Di Luca?! Ditemi qualcosaaaaaaaaa!!!!!!!!! Odio stare in ufficio grrrrrrrrrrrrrr


GiboSimoni - 24/05/2007 alle 15:15

Di luca sta bene anche se è l'ultimo delg ruppetto...vedo bene Cunego...


super cunego - 24/05/2007 alle 15:16

Simoni ha la faccia migliore, Cunego non così bene, ma il secondo migliore, Di Luca fatica molto ma rimane li così come Mazzoleni e l'immenso Schleck, Garzella ha perso 20". Nibali perde abbastanza penso ora sopra al minuto. Noè ha mollato, Savoldelli fatica anche a stare col gruppetto di Popovych.


Admin - 24/05/2007 alle 15:16

Di Luca ha attraversato una fase abbastanza annebbiata, ora pare essersi ripreso. Cunego molto meglio ora che a inizio salita. La Saunier è una corazzata.


Subsonico - 24/05/2007 alle 15:17

svetta IL Panettiere.


super cunego - 24/05/2007 alle 15:17

Passa Le Boulanger (Bouygues) il gruppo dei migliori ha 8'.


GiboSimoni - 24/05/2007 alle 15:19

ritorno a guardare cn interesse...super cunego zitto e tifa simoni :D:D:D:D:D:D:D speriamo in un risultato positivo x me :D


Subsonico - 24/05/2007 alle 15:19

riblon a 2.55


super cunego - 24/05/2007 alle 15:21

Riccò è incollonato tra le ammiraglie:D. Passa in questo momento il secondo fuggitivo: Riblon (AG2r). Ora senza le ammiraglie le mantelline come le prendono?


Laura Idril - 24/05/2007 alle 15:21

Piccolo O.T. noto solo adesso che le montagnette disegnate nel flash di Cicloweb hanno tutti i colori verde in basso, poi giallo, poi marrone e bianco in cima... Che carino!


super cunego - 24/05/2007 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] ritorno a guardare cn interesse...super cunego zitto e tifa simoni :D:D:D:D:D:D:D speriamo in un risultato positivo x me :D [/quote] Era un po' che non vedevo 'na roba del genere :clap:


Admin - 24/05/2007 alle 15:22

Schleck clamoroso.


super cunego - 24/05/2007 alle 15:24

6'03" i migliori. Stefano Garzelli ha approfittato del rallentamento mantelline per agganciarsi: Piepoli Simoni Cunego Di Luca A.Schleck (ve lo dicevo io) Garzelli. 7'40" Arroyo Nibali 2 Liquigas e 2 Lampre. Dai migliori: 2'abbondanti Popovych 2'40" mi pare Savoldelli

 

[Modificato il 24/05/2007 alle 15:27 by super cunego]


Federico Martin - 24/05/2007 alle 15:26

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Pirateattack [/i] C'erano molte aspettative per la tappa di martedì (nostra signora della guardia) nella quale si sarebbero dovuti creare già i primi distacchi in classifica generale. Giunti al Santuario in molti (Di Luca compreso) hanno subito iniziato a pensare alla cronoscalata di Oropa snobbando appunto la tappa di domani. Non capisco proprio... 3500 metri di dislivello con 2 salite VERE, mica gli 8 km di ieri. Gli ultimi 10 km colle dell'Agnello posso assicurare che sono davvero terribili (in particolare un drittone al 15% che non finisce mai) e l'Izoard non credo abbia bisogno di commenti, ma la gente pensa ad Oropa...mah... Io credo che si commetterebbe un grandissimo sbaglio a risparmiare energie in questa tappa per stare al meglio ad Oropa, siccome alcuni dei primi 10 in classifica saranno piuttosto scomodi da tagliare fuori. Spero si vedano fuochi d'artificio già sull'Agnello, senza aspettare l'Izoard per battagliare altrimenti come li togli i minuti a quelli davanti? Voi pensatela come vi pare ma se tutti i big continuano a studiarsi e in salita scattano solo gli ultimi chilometri i distacchi non si fanno. (Quando arriverà la famosa terza settimana Cunego si accorgerà che c'è rimasto solo lo Zoncolan) Domani speriamo che la Saunier inventi qualcosa di "pazzo", sarebbe davvero bello rivedere qualche impresa da lontano [/quote] Come non quotare! Mi fanno ridere quelli che dicono "si deciderà tutto nella terza settimana", "bisogna aspettare l'ultima settimana", "vincerà chi ne avrà di più nell'ultima settimana", ecc. L'anno scorso, con Bondone, Plan de Corones, Gemona, San Pellegrino e Aprica, avrei dato loro ragione, ma quest'anno, con il solo Zoncolan ad inasprire l'ultima settimana più facile che il Giro d'Italia ricordi in tempi recenti, i distacchi si possono fare adesso, con Briançon, Oropa e Tre Cime, specialmente la prima e la terza di queste. Le uniche tappe che si prestano a fare grandi distacchi sono Briançon e Tre Cime, a patto però di attaccare sull'Agnello e sul Giau rispettivamente. Lo Zoncolan non farà distacchi immensi, perchè è stato ampiamente dimostrato che le salite a pendenze estreme non fanno distacchi abissali. Se qualcuno vuol far saltare il Giro, deve provarci già da domani sul Colle dell'Agnello, anche perchè l'Izoard poteva fare selezione 40 anni fa, ma oggi arriverebbero su in 10 assieme (Giro e Tour 2000 docent). [/quote] Io invece non quoto per niente ... da ex ciclista (brocco) so molto bene che indipendentemente dalla durezza del percorso nella terza settimana vengono fuori i ciclisti con maggior fondo e doti di recupero. La prima settimana sono + o - tutti belli freschi, la seconda comincia affiorare la stanchezza, la terza è un calvario perchè molti corrono con la scimmia addosso. ultima cosa, non è il percorso che fa la corsa dura ma come viene affrontato, ad esempio la tappa di oggi, se lo fanno a ritmo blando allora diventa una tappa quasi insignificante nonostante due salite hors- categoriè, se invece viene fatta a tutta fin dalla prima salita (come stanno facendo) allora sono dolori per tutti e i distacchi alla fine si contano con la sveglia.


uffa - 24/05/2007 alle 15:27

dannato ufficioooooo


zon - 24/05/2007 alle 15:27

Piepoli Gigante, la SD sta facendo quello che deve e sta venendo fuori una bellissima tappa:podio: Ma ve lo aspettavate un Garzelli così? Io decisamente no... Cunego sornione...


Qfwfq - 24/05/2007 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Fantastico Cassani in moto, cmq... [/quote] Concordo. E ottimo il servizio della RAI in generale. Una delle migliori telecronache di sempre, che io ricordi.


Mithrandir - 24/05/2007 alle 15:29

Lo dicevo io che l'Agnello era indigesto !!! E' spettacolare seguire 'stà tappa anche senza vedere nulla... teneteci informati voi che state davanti alla TV!!! Com'è il tempo? Se c'è caldo l'Izoard è duro il doppio!!! Ahhhhhhhhhhhh!!!!! maledetto ufficio :OIO


simociclo - 24/05/2007 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] 6'03" i migliori. Stefano Garzelli ha approfittato del rallentamento mantelline per agganciarsi: Piepoli Simoni Cunego Di Luca A.Schleck (ve lo dicevo io) Garzelli. 7'40" Arroyo Nibali 2 Liquigas e 2 Lampre. Dai migliori: 2'abbondanti Popovych 2'40" mi pare Savoldelli [/quote] Dove sono Noè, Sella, Petrov e Nocentini?


ivan1980 - 24/05/2007 alle 15:29

per dare un po di numeri.. gli ultimi 9km pm 9.7% del colle dell'agnello sono stati percorsi in 32'36'' vam 1611(tempo del gruppo dei migliori,piepoli simoni)


super cunego - 24/05/2007 alle 15:31

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] 6'03" i migliori. Stefano Garzelli ha approfittato del rallentamento mantelline per agganciarsi: Piepoli Simoni Cunego Di Luca A.Schleck (ve lo dicevo io) Garzelli. 7'40" Arroyo Nibali 2 Liquigas e 2 Lampre. Dai migliori: 2'abbondanti Popovych 2'40" mi pare Savoldelli [/quote] Dove sono Noè, Sella, Petrov e Nocentini? [/quote] Hanno già attivato la protezione civile e il soccorso alpino :Od::Od:


Federico Martin - 24/05/2007 alle 15:31

[quote][i]Originariamente inviato da Mithrandir [/i] Lo dicevo io che l'Agnello era indigesto !!! E' spettacolare seguire 'stà tappa anche senza vedere nulla... teneteci informati voi che state davanti alla TV!!! Com'è il tempo? Se c'è caldo l'Izoard è duro il doppio!!! Ahhhhhhhhhhhh!!!!! maledetto ufficio :OIO [/quote] Beh io sono in ufficio, e siccome ho due monitor, su uno lavoro sull'altro ho apero il sito della rai con la diretta in streaming della tappa ... :D


super cunego - 24/05/2007 alle 15:32

Van Huffel è finito in un fossetto a lato, Arroyo gli è finito sopra...ripartiti.


nino58 - 24/05/2007 alle 15:33

I tre Liquigas del secondo gruppetto non devono riportare sotto Arroyo. Davanti Di Luca, se ne ha, può fare da solo. E se ne ha, loro devono averne tra sabato, domenica e mercoledì.


Subsonico - 24/05/2007 alle 15:35

bene rasmussen, oggi, è con riccò...non me l'aspettavo che oggi facesse bene.


Admin - 24/05/2007 alle 15:36

Sella è con Pellizotti e Popovych (appena rientrato), a circa 2' dai migliori. Gli altri dietro. (Ma dico, aprite la diretta Cicloweb!)


super cunego - 24/05/2007 alle 15:36

Sella è dato a 2' abbondanti. Con lui dovrebbe esserci Popovych. Savoldelli non prende rischi (inutile). Nibali e Parra hanno 1' dai migliori. Riccò e Rasmussen 40" da Sella.


simociclo - 24/05/2007 alle 15:36

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] bene rasmussen, oggi, è con riccò...non me l'aspettavo che oggi facesse bene. [/quote] ma riccò è con il gruppo nibali, arroyo ecc?


Admin - 24/05/2007 alle 15:40

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] ma riccò è con il gruppo nibali, arroyo ecc? [/quote] DI-RET-TA-CI-CLO-WEB!!!


super cunego - 24/05/2007 alle 15:40

Noè 10'05" dai primi. Savoldelli 9'35". Ora i migliori a 5'28" dal primo.


jerrydrake - 24/05/2007 alle 15:41

I miei vecchi pronostici: Noè vince il Giro (e oggi prende 10') Arroyo nuova maglia rosa (e finisce nel fossato) Date le premesse non dirò mai che il mio ciclista preferito oggi vincerà la tappa, pronostico invece una facile vittoria di Simoni :Od::Od::Od:


super cunego - 24/05/2007 alle 15:42

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] bene rasmussen, oggi, è con riccò...non me l'aspettavo che oggi facesse bene. [/quote] ma riccò è con il gruppo nibali, arroyo ecc? [/quote] Nibali è più avanti, Riccò è con Rasmussen, Arroyo e Van Huffel. Nibali perde, per Di Luca non sono ottime notizie. L'unico gregario è Piepoli.


dedalus - 24/05/2007 alle 15:43

salve scusate so che non dovrei scriverlo qui, mi date l'indirizzo della diretta rai che ho una versione di flash un po' obsoleta?


super cunego - 24/05/2007 alle 15:44

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] I miei vecchi pronostici: Noè vince il Giro (e oggi prende 10') Arroyo nuova maglia rosa (e finisce nel fossato) Date le premesse non dirò mai che il mio ciclista preferito oggi vincerà la tappa, pronostico invece una facile vittoria di Simoni :Od::Od::Od: [/quote] Arroyo non è molto dietro, non penso possa farcela per la maglia, ma in questo momento è in piena corsa ha circa 2'-2'30" da Simoni.


jerrydrake - 24/05/2007 alle 15:45

Ai -40: Gruppo migliori a 5'28 Parra 6'38 Nibali 6'53 Piepoli sta tirando da 25 km!!!


simociclo - 24/05/2007 alle 15:45

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] ma riccò è con il gruppo nibali, arroyo ecc? [/quote] DI-RET-TA-CI-CLO-WEB!!! [/quote] NON MI SI A-PRE!!!! (da due giorni) ho aperto il live della gazzetta (che fa pena), quello die urosporto 8poco meglio) e quello di cylingnews (chè è il migliore)


jerrydrake - 24/05/2007 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] ma riccò è con il gruppo nibali, arroyo ecc? [/quote] DI-RET-TA-CI-CLO-WEB!!! [/quote] NON MI SI A-PRE!!!! (da due giorni) ho aperto il live della gazzetta (che fa pena), quello die urosporto 8poco meglio) e quello di cylingnews (chè è il migliore) [/quote] Il migliore è il forum di Cicloweb:podio:


jerrydrake - 24/05/2007 alle 15:49

Inizia l'Izoard... Savoldelli (con Pinotti) a 4' dai nigliori


Admin - 24/05/2007 alle 15:52

Cmq, finora una tappa abbastanza entusiasmante.


uffa - 24/05/2007 alle 15:53

qualche indirizzo di streaming? rai non mi va, scarico, installo, niente :grr:


jerrydrake - 24/05/2007 alle 15:56

Nei primi km dell'Agnello Cunego aveva un rapporto più duro rispetto a Simoni, ora sta salendo più agile. Rapporto agilissimo anche per Schleck. Ripreso Riblon


Mithrandir - 24/05/2007 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Inizia l'Izoard... [/quote] ricominceranno i fuochi d'artificio? o penseranno alla crono di domani e andranno su regolari?


Subsonico - 24/05/2007 alle 15:57

cunego dorme parecchio...ecco a che serve l'esplosività, caro!


jerrydrake - 24/05/2007 alle 15:57

Partito Piepoli!!! Risponde Simoni con Schleck. Di Luca fatica ma tiene, Cunego rientra un po' dopo. Ma Piepoli cos'ha?!?


pagio - 24/05/2007 alle 15:59

Garzelli?


jerrydrake - 24/05/2007 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da pagio [/i] Garzelli? [/quote] Rientrato ora (anche Mazzoleni nel gruppetto)


super cunego - 24/05/2007 alle 16:02

[quote][i]Originariamente inviato da pagio [/i] Garzelli? [/quote] Rientrato. Simoni vince il Giro, secondo Cunego, terzo Di Luca o Piepoli. Savoldelli fuori dai gichi, per Garzelli anche un 4° o addirittura un 3° posto nella generale.


jerrydrake - 24/05/2007 alle 16:02

Ai -35: Gruppo Simoni Parra-Popovich-Nibali a 2' Gruppo Riccò a 3'30


jerrydrake - 24/05/2007 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Simoni vince il Giro, secondo Cunego, terzo Di Luca o Piepoli. Savoldelli fuori dai gichi, per Garzelli anche un 4° o addirittura un 3° posto nella generale. [/quote] Per me Schleck finirà sul podio


jerrydrake - 24/05/2007 alle 16:08

Pozzovivo, Sella, Vila, Bruseghin, Pellizzotti, Tiralongo, Petrov e Riccò sono a 2'45". Piepoli scoppia e molla!!!!!!!!!!


Carrefour de l arbre - 24/05/2007 alle 16:09

[quote][i]Originariamente inviato da Mithrandir [/i] Ahhhhhhhhhhhh!!!!! maledetto ufficio :OIO [/quote] MALEDETTISSIMO :OIO mi dite qualche impressione sulle pedalate? Chi vi sembra il più sciolto?


super cunego - 24/05/2007 alle 16:09

E ora?:D Sono "fermi" Piepoli va ai 10km/h.


Subsonico - 24/05/2007 alle 16:10

si vede di rado una tattica così ammazzagregari: Simoni deve stare proprio al biondo Dio...e se non dovesse vincere avrebbe il senso di colpa di aver consumato Riccò e Piepoli.


jerrydrake - 24/05/2007 alle 16:10

Parte Simoni! Cunego risponde, si fermano... Questa volta bravo Damiano :clap:


Qfwfq - 24/05/2007 alle 16:12

2 tentativi di Simoni... gli altri reagiscono e sono di nuovo tutti insieme.


jerrydrake - 24/05/2007 alle 16:13

Ancora Gibo!!! Questa volta chiude Di Luca, ancora tutti assieme (i 2 suddetti+Damiano, Mazzoleni e Schleck). Pronostico: qualcuno vince la tappa


jerrydrake - 24/05/2007 alle 16:18

Garzelli è a una trentina di secondi e non molla. Da dietro Bruseghin fa un gran passo e punta alla maglia rosa. Mancano 5 km alla vetta, 25 all'arrivo. Schleck è un fenomeno.


jerrydrake - 24/05/2007 alle 16:18

Simoni e Di Luca!!! Molla Cunego!


Subsonico - 24/05/2007 alle 16:20

da notare che il gruppo riccò non perde un metro!


Qfwfq - 24/05/2007 alle 16:21

Bruseghin guida il terzo gruppetto con Sella, Pozzovivo, Riccò, Arroyo, Vila. Gli altri che erano con loro si sono staccati.


jerrydrake - 24/05/2007 alle 16:23

Ripreso il fuggitivo. Cunego a 8" in difficoltà. Piove (e in cima nevica)


Subsonico - 24/05/2007 alle 16:25

Cunego, questo sconosciuto...


jerrydrake - 24/05/2007 alle 16:26

Damiano non molla: è a 20 metri, sta rientrando :clap::clap:


uffa - 24/05/2007 alle 16:27

qualche link che funzioniiiiiiiiiiiii


super cunego - 24/05/2007 alle 16:27

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Damiano non molla: è a 20 metri, sta rientrando :clap::clap: [/quote] Rientrato mentre Schleck perde e Di Luca parte. Cunego è finito per fortuna mancano 500m. In discesa speriamo li riprenda.


jerrydrake - 24/05/2007 alle 16:29

Parte Di Luca! In 3 a 30 metri Cunego a 50


dercommissar - 24/05/2007 alle 16:30

Di Luca non vince il giro........


super cunego - 24/05/2007 alle 16:30

15" Simoni, Schleck e Mazzoleni, 18" Cunego


Subsonico - 24/05/2007 alle 16:31

è anche il più lucido: ha attaccato e messo prima la mantellina per poterli staccare in discesa...e chissà che non ce la faccia...


meriadoc - 24/05/2007 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da dercommissar [/i] Di Luca non vince il giro........ [/quote] lo stravince


jerrydrake - 24/05/2007 alle 16:31

In vetta: Di Luca Simoni, Mazzoleni, Schleck a 13" Cunego a 18" Garzelli a 1'44 Riccò, Bruseghin & Co. a 2'37"


super cunego - 24/05/2007 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da dercommissar [/i] Di Luca non vince il giro........ [/quote] Penso anch'io, deve gestirsi, o sa che nell'ultima settimana perde minutio o tutto sto casino è inutile e controproducente.


dedalus - 24/05/2007 alle 16:33

http://www.gazzetta.it/speciali/dirette/windows_Dsl.shtml prova qui


Admin - 24/05/2007 alle 16:34

Qualcuno tolga una volta per tutte il microfono a Bulbarelli. È assurdo, in uno dei momenti più belli del Giro, mettersi a parlare del doping e delle rivelazioni tedesche. Come se ieri sera al gol di Inzaghi il cronista si fosse messo a parlare di Moggiopoli. Beppe Conti, per fortuna: "In questo momento trovo fuori luogo parlare di doping". Togliete il microfono a Bulbarelli, è una delle rovine del ciclismo.


dercommissar - 24/05/2007 alle 16:34

l'ultima settimana di quest'anno non e' dura come gli anni precedenti.un solo arrivo in salita


jerrydrake - 24/05/2007 alle 16:35

I primi 5 ancora insieme


super cunego - 24/05/2007 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] è anche il più lucido: ha attaccato e messo prima la mantellina per poterli staccare in discesa...e chissà che non ce la faccia... [/quote] Simoni l'ha ripreso, gli altri a 50m quindi 1"


jerrydrake - 24/05/2007 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Togliete il microfono a Bulbarelli, è una delle rovine del ciclismo. [/quote] :clap::clap::clap:


dercommissar - 24/05/2007 alle 16:37

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Qualcuno tolga una volta per tutte il microfono a Bulbarelli. È assurdo, in uno dei momenti più belli del Giro, mettersi a parlare del doping e delle rivelazioni tedesche. Come se ieri sera al gol di Inzaghi il cronista si fosse messo a parlare di Moggiopoli. Anche se fosse stata una notizia scoop cosa c'entrava con la corsa in quel momento????? Bulbarelli al biliardo Beppe Conti, per fortuna: "In questo momento trovo fuori luogo parlare di doping". Togliete il microfono a Bulbarelli, è una delle rovine del ciclismo. [/quote]


super cunego - 24/05/2007 alle 16:37

Popovych 6'38" Garzelli a 1'30" Riccò, Pozzovivo, Bruseghin, Vila a 2'40"


nino58 - 24/05/2007 alle 16:39

Bruseghin potrebbe essere maglia rosa stasera.


ivan1980 - 24/05/2007 alle 16:39

altri numeri Diluca ha percorso i 14,170km del izoard in 40'07'' vam 1506 m/h


super cunego - 24/05/2007 alle 16:40

1km di salita chi vince? Di Luca sarebbe stato favorito se non fosse scattato, è anche vero che nessuno ha il suo scatto. Poi direi Cunego, ma dopo le prime salite... Simoni potrebbe partire subito, ma gli altri sono freschi. Gli altri due bo...Mazzoleni li lascia in discesa?


super cunego - 24/05/2007 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Bruseghin potrebbe essere maglia rosa stasera. [/quote] Chi diceva che era meno pericoloso di Noè in quella fuga?


jerrydrake - 24/05/2007 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Bruseghin potrebbe essere maglia rosa stasera. [/quote] La nuova maglia rosa è Di Luca


nino58 - 24/05/2007 alle 16:43

Sicuro ?


Subsonico - 24/05/2007 alle 16:45

mmm un minuto e 50... togliendo gli abbuoni che di luca quasi sicuramente prendera, dovrebbe farcela, anche se non gli dà più di tanto...


super cunego - 24/05/2007 alle 16:45

Per Bulbarelli oggi Bruseghin potrebbe balzare al 2° o [u]3°[/u] po sto in classifica :D:boh:


simociclo - 24/05/2007 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Sicuro ? [/quote] C'è un minuto e cinquantra tra brus e di luca in classifica, quindi direi che danilo prende la maglia senza problemi. Bruseghin ha 6 sec su arroyio, che non ho capito se è ancora nel suo gruppetto oppure no.


super cunego - 24/05/2007 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Bruseghin potrebbe essere maglia rosa stasera. [/quote] La nuova maglia rosa è Di Luca [/quote] Sicuro! 2'44" su Bruseghin che è circa il distacco che hanno i 2 in generale se non anche di più.


nino58 - 24/05/2007 alle 16:47

Povero Auro, è eccitato, ama il ciclismo, qualche cappella gli esce ogni tanto.


dercommissar - 24/05/2007 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Sicuro ? [/quote] DI LUCA ha in classifica 1 e 50 di ritardo da bruseghin quindi se arriva con 2 minuti e non prende abbuoni gia gli basta per la maglia...ma probabilmente arriva con 3 minuti di vantaggio e prende l'abbuono


Admin - 24/05/2007 alle 16:48

Sì, Arroyo è con Bruse, Vila, Sella, Pozzovivo e Riccò.


simociclo - 24/05/2007 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Sì, Arroyo è con Bruse, Vila, Sella, Pozzovivo e Riccò. [/quote] Grazie...e tra l'altro da circa un minuto mi funziona il live di cicloweb!!


Admin - 24/05/2007 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Sì, Arroyo è con Bruse, Vila, Sella, Pozzovivo e Riccò. [/quote] Grazie...e tra l'altro da circa un minuto mi funziona il live di cicloweb!! [/quote] Just in time! :D


simociclo - 24/05/2007 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Sì, Arroyo è con Bruse, Vila, Sella, Pozzovivo e Riccò. [/quote] Grazie...e tra l'altro da circa un minuto mi funziona il live di cicloweb!! [/quote] Just in time! :D [/quote] :Od::cincin::podio:


pepp - 24/05/2007 alle 16:52

Schleck...:boh:


Subsonico - 24/05/2007 alle 16:52

andy immenso. Guardatelo bene, perchè mi sa che al giro lo vedremo per l'ultima volta :(.


Subsonico - 24/05/2007 alle 16:54

Ebbene.


Carrefour de l arbre - 24/05/2007 alle 16:55

chi ha vinto? :?


simociclo - 24/05/2007 alle 16:56

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] chi ha vinto? :? [/quote] di luca su simoni. poi andy :clap: mazzoleni e cunego un po' + staccati fionte live cicloweb


Carrefour de l arbre - 24/05/2007 alle 16:56

Di Luca? Simoni?


jerrydrake - 24/05/2007 alle 16:57

Danilo è il più forte, per ora. Simoni è l'avversario n. 1. Schleck lo vedo sul podio e forse anche oltre. Damiano coraggioso, ma alla Lampre è un talento buttato (e un anno ancora se ne va...)


nino58 - 24/05/2007 alle 16:58

Però, quanto gliela gufate a Di Luca.


GiboSimoni - 24/05/2007 alle 16:58

Di Luca :clap::clap: sarebbe stato troppo bello vedere Gibo primo ma Di Luca ha fatto un poco il cannibale a dopo x i commento tecninco...sn contento ma nn al 100% xkè un di luca così è difficilmente staccabile


faxnico - 24/05/2007 alle 16:59

Grandissimo Gibo!!! Che tappa!!! Paura 0 come sempre, Piepoli stratosferico, 4 scatti sull'Izoard, una volata al di là delle aspettative! Grandissimo! :D


nino58 - 24/05/2007 alle 16:59

Speriamo che Gibo non dica nulla.


jerrydrake - 24/05/2007 alle 17:00

Cunego ha preso 19" in un km :(:(:( Quando Danilo è partito l'ha guardato e non ha neanche provato a reagire. Oggi ha dato tutto, il coraggio non gli manca, una buona preparazione sì! Nibali? Qualcuno ne sa qualcosa?


Qfwfq - 24/05/2007 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] andy immenso. Guardatelo bene, perchè mi sa che al giro lo vedremo per l'ultima volta :(. [/quote]


dercommissar - 24/05/2007 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Però, quanto gliela gufate a Di Luca. [/quote] ma quelli che dicono che crolla nell'ultima settimana hanno presente che nell'ultima settimana c'e solo l'arrivo sullo zoncolan e una cronometro ?????????????? se regge domenica sulle tre cime la vedo dura per gli altri anche perche ha 2 minuti di vantaggio sugli altri


Mithrandir - 24/05/2007 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Speriamo che Gibo non dica nulla. [/quote] :D:D:D


Admin - 24/05/2007 alle 17:01

Compreso l'abbuono, sono altri 39" che Cunego cede a Di Luca.


MDL - 24/05/2007 alle 17:03

di luca ha ipotecato il giro simoni ha ipotecato il podio delusione cunego....:(


simociclo - 24/05/2007 alle 17:03

Un grande :clap: anche a Le Boulanger che ha fatto una grande fuga, ha vinto il premio della Cima Coppi e non ho crollato arrivando nei 10 (credo settimo)


Keyser Soze - 24/05/2007 alle 17:11

alla fine si aspettava il colpo che cambiasse il giro ma non è successo proprio nulla. DiLuca è il più in forma e se non cede difficilmente perderà. Simoni bene ma quando ha scattato ha fatto finta , dicono tutti che sta crescendo aspettiamolo però oggi era una delle sue tappe. Cunego impalpabile , non ha fatto nulla e ha solo limitato i danni. Schleck invece sorpresa!! comlimenti


simociclo - 24/05/2007 alle 17:11

La classifica dovrebbe essere + o - questa: Di Luca Bruseghin a 55 Arroyio a 1 02 Schleck a 1 20 Vila a 1 25 Petrov a 1 40 Sella a 1 56 Cunego 2 12 Simoni 2 30


faxnico - 24/05/2007 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da Keyser Soze [/i] Simoni bene ma quando ha scattato ha fatto finta , dicono tutti che sta crescendo aspettiamolo però oggi era una delle sue tappe.[/quote] Che rispetto a Montevergine sia cresciuto mi sembra inopinabile...:boh:


Carrefour de l arbre - 24/05/2007 alle 17:17

io dico che, mai come oggi, ritengo più che decisiva la crono di Verona. E Cunego, con quella, ha una ghiotta opportunità


Keyser Soze - 24/05/2007 alle 17:17

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Keyser Soze [/i] Simoni bene ma quando ha scattato ha fatto finta , dicono tutti che sta crescendo aspettiamolo però oggi era una delle sue tappe.[/quote] Che rispetto a Montevergine sia cresciuto mi sembra inopinabile...:boh: [/quote] su questo nessuno può dire il contrario , intendevo che di tappone di montagna oltre alle tre cime e allo zoncolan non rimane altro.. ecco tutto


Keyser Soze - 24/05/2007 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] io dico che, mai come oggi, ritengo più che decisiva la crono di Verona. E Cunego, con quella, ha una ghiotta opportunità [/quote] magari anche domani può già iniziare a limare il gap , vedremo di sicuro non da diluca


zon - 24/05/2007 alle 17:23

Alla fine Simoni non avrà fatto sfracelli, ma intanto i Saunier sono riusiti a fare fuori 2 clienti scomodi, Savoldelli e Popovich, che avrebbero potuto recuperare diverso tempo nella cronometro. Era quello che mi aspettavo, ed è stata una bella condotta di tappa da parte degli uomini in giallo. Simoni questo Di Luca non lo stacca, ma presumibilmente Danilo potrebbe calare a fine Giro, mentre Simoni forse potrebbe ancora crescere. E non è detto che 2 minuti sullo Zoncolan non si possano perdere, no? Quindi il giro è ancora apertissimo, Cunego ha detto di aspettarsi anche lui di migliorare alla distanza, e oggi pur soffrendo ha perso pochissimo. Arroyo è ancora lì. A Schleck è un'incognita che fa paura... fuochi d'artificio assicurati, nei prossimi giorni:D


zon - 24/05/2007 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] io dico che, mai come oggi, ritengo più che decisiva la crono di Verona. E Cunego, con quella, ha una ghiotta opportunità [/quote] Anch'io la penso così, per me Damiano sta facendo i suoi calcoli già da un pò...


Alepphe - 24/05/2007 alle 17:28

schleck, che classe ragazzi! siamo di fronte a un corridorino forse speciale. la tappa è stata una mezza delusione, nessun attacco serio. simoni e di luca i migliori. garzelli eroico. la de stefano dopo il tg3 nel primo collegamento con la tappa, ha fatto una tirata (in stile Admin) prendendo spunto dai recenti fatti tedeschi (dichiarazioni di Zabel e test positivo del DNA di Ullrich). La De Stefano può non piacere per l'eccessiva foga con cui talvolta affronta gli argomenti, ma è sincera e ama il ciclismo. Quando ha finito di parlare lei la palla è passata a Bartoletti che sarà pure bravo, ma non ha fatto nient'altro che proporre come antidoto ai mali del ciclismo la figura eroica dell'ingener Pinotti, ma per favore.


Ventoux77 - 24/05/2007 alle 17:30

Oggi Piepoli mostruoso, sembrava di vedere l'argentin dell'izoard 1994, quando il capitano della "stupefacente" Gewiss prese Berzin sotto braccio per stoppare quel magnifico attacco di Pantani.....alla fine ha prodotto pochi effetti pratici, a parte il crollo di popovych. Savoldelli è stato eliminato dalla caduta di ieri, di fatto DI Luca senza squadra ha trovati in Piepoli e nello stesso Simoni quasi dei gregari. Di luca lo stacchi solo con uno scatto secco, se fai un'andatura sostenuta ma regolare il "killer" resiste. Comunque bravo Gibo nel finale, ha ancora fondo e sullo Zoncolan potrà dire la sua. Schleck fantastico, può essere il nuovo Basso ( Riis la sa lunga del resto..)mentre Damiano Cunego non riesce a levarsi da una sorta di mediocrità, speriamo riesca a trovare la gamba nell'ultima settimana per movimentare la corsa!:OO:


jerrydrake - 24/05/2007 alle 17:31

Cunego dice una puXXanata: "il mio Giro inizia l'ultima settimana" (e c'è solo lo Zoncolan) Alla Di Stefano non basta seguirlo, rincara la dose "dopo il weekend ti vedremo all'attacco" Ma che bella giornalista :bll:


nino58 - 24/05/2007 alle 17:32

Ventoux77, non hai fatto un bell'augurio a Schleck.


galliano - 24/05/2007 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] io dico che, mai come oggi, ritengo più che decisiva la crono di Verona. E Cunego, con quella, ha una ghiotta opportunità [/quote] Chi Cunego? ghiotta opportunità? mi sono perso qualcosa ultimamente? quanto può recuperare cunego sui rivali a cronometro? essendo ottimisti all'infinito direi max 50sec. io non ci punterei 10€ su cunego che rifila 1 minuto a di luca e simoni siamo proprio sicuri che non le prende, invece? gall


Ventoux77 - 24/05/2007 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Ventoux77, non hai fatto un bell'augurio a Schleck. [/quote] guarda che i lussemburghesi sono molto più furbi nel fare i pagamenti bancari, non si fanno beccare mica come Ivan :D


super cunego - 24/05/2007 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] io dico che, mai come oggi, ritengo più che decisiva la crono di Verona. E Cunego, con quella, ha una ghiotta opportunità [/quote] Anch'io la penso così, per me Damiano sta facendo i suoi calcoli già da un pò... [/quote] Si però Di Luca ha 2' e se non cala non li recupera certo a crono...1'. 1'30" se va forte sul serio ma non 2'30" Domani invece potrebbe limare 30"...io penso che domani quelli della generalearrivino così più o meno: Andy Schleck e Stefano Garzelli se la giocano, outsider Savoldelli e Popovych se recuperano condizione. Cunego potrebbe riprendere 30-40" a Di Luca che penso che senza un accompagnatore non sia ottimo (infatti i secondi li fa con gli scatti finora). Su Simoni un po' meno, Cunego mi sembra il migliore fra i tre sul ritmo, anche se con questa condizione...però oggi li ha ripresi 2 volte dopo due scatti, andando col suo ritmo.


Carrefour de l arbre - 24/05/2007 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] io dico che, mai come oggi, ritengo più che decisiva la crono di Verona. E Cunego, con quella, ha una ghiotta opportunità [/quote] Chi Cunego? ghiotta opportunità? mi sono perso qualcosa ultimamente? quanto può recuperare cunego sui rivali a cronometro? essendo ottimisti all'infinito direi max 50sec. io non ci punterei 10€ su cunego che rifila 1 minuto a di luca e simoni siamo proprio sicuri che non le prende, invece? gall [/quote] se non ricordo male, all'ultima crono del Tour fece una gran prestazione. E questa mancanza di potenza a mio parere vuole dire che a Houston, nella galleria del vento, ha passato anche troppo tempo: ormai il danno è fatto, gli converrà ovviare con una super crono.


zon - 24/05/2007 alle 17:38

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] io dico che, mai come oggi, ritengo più che decisiva la crono di Verona. E Cunego, con quella, ha una ghiotta opportunità [/quote] Chi Cunego? ghiotta opportunità? mi sono perso qualcosa ultimamente? quanto può recuperare cunego sui rivali a cronometro? essendo ottimisti all'infinito direi max 50sec. io non ci punterei 10€ su cunego che rifila 1 minuto a di luca e simoni siamo proprio sicuri che non le prende, invece? gall [/quote] Sicuri no di certo, io credo che lui [i] si aspetti [/i]di recuperare su Di Luca e Simoni a crenometro.


jerrydrake - 24/05/2007 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] io dico che, mai come oggi, ritengo più che decisiva la crono di Verona. E Cunego, con quella, ha una ghiotta opportunità [/quote] Anch'io la penso così, per me Damiano sta facendo i suoi calcoli già da un pò... [/quote] Quindi, ammesso che da qui a Verona non muti la classifica, vedete Damiano in grado di dare 2' a crono a Schleck e quasi 3' a Di Luca? Lo vorrei, ma non mi sembra possibile.


nino58 - 24/05/2007 alle 17:41

Da qui a Verona ne volano di quarti d'ora. Non si sa da chi a chi, ma ne volano.


Ventoux77 - 24/05/2007 alle 17:42

NOn vorrei che finisse come l'anno scorso per cunego.....che parlava dell'ultima settimana, per poi dire a MIlano . " avrei voluto il giro durasse una settimana in più"..qualcuno gli dica che il giro dura 3 settimane, non 4:)


zon - 24/05/2007 alle 17:45

Mi dispiace un pò per Garzelli: dopo tutta la fatica che ha fatto oggi, alla fine è arrivato praticamente con il gruppetto di Riccò e Sella, ma spendendo il doppio.:(


nino58 - 24/05/2007 alle 17:45

Non credo che Riccò abbia speso meno.


zon - 24/05/2007 alle 17:46

Alla fine Rasmussen e Van Huffel che fine hanno fatto?:boh:


toro - 24/05/2007 alle 17:47

Quando comparirà l'ordine d'arrivo lo sapremo.


nino58 - 24/05/2007 alle 17:47

Van Huffel tirava per Savoldelli.:Od:


Ventoux77 - 24/05/2007 alle 17:47

si garzelli ha fatto una gara più che dignitosa, merita un plauso .....anche riccò promosso a pieni voti, spremuto subito da simoni sull'agnello, poi ha recuperato veramente beme:clap::clap: a riccò e garzelli


galliano - 24/05/2007 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] io dico che, mai come oggi, ritengo più che decisiva la crono di Verona. E Cunego, con quella, ha una ghiotta opportunità [/quote] Chi Cunego? ghiotta opportunità? mi sono perso qualcosa ultimamente? quanto può recuperare cunego sui rivali a cronometro? essendo ottimisti all'infinito direi max 50sec. io non ci punterei 10€ su cunego che rifila 1 minuto a di luca e simoni siamo proprio sicuri che non le prende, invece? gall [/quote] se non ricordo male, all'ultima crono del Tour fece una gran prestazione. E questa mancanza di potenza a mio parere vuole dire che a Houston, nella galleria del vento, ha passato anche troppo tempo: ormai il danno è fatto, gli converrà ovviare con una super crono. [/quote] Non so, la crono del tour mi è parso un episodio; curiosamente sembra che cunego sia + adatto al tour che al giro. io finora ho dato sempre poca fiducia a di luca e ho sbagliato nettamente. domani lo vedo molto bene, chissà che non sia l'ennesima smentita. io ogni caso non vedo bene cunego, su tutte le salite, persino nella crono iniziale, non ho visto una bella pedalata. Per me il giro è una lotta a due di luca - simoni con Schleck incognita. come va a cronometro il lussemburghese? gall


marco83 - 24/05/2007 alle 17:52

Tanto tuonò oggi, che piovvero soltanto quattro gocce qua e là sparse... Secondo me oggi la Saunier ha perso una gran bella occasione: di fronte ad un memorabile [b]Piepoli[/b] mi aspettavo decisamente di più da un [b]Simoni[/b] che, vista la freschezza che denotava, avrebbe potuto (e dovuto) tentare qualche affondo più pesante. Forse addirittura già dal Colle dell'Agnello, dove ad un certo punto Di Luca ha avuto il suo attimo di difficoltà, e secondo me un corridore dell'esperienza di Gibo avrebbe dovuto approfittarne. E alla fine, questa tappa, agonisticamente notevole ma tatticamente non esaltante, gli finisce con un pugno di mosche in mano. Si diceva di [b]Di Luca[/b]... considerato che oggi è rimasto senza squadra al suo fianco, ha decisamente compiuto un grosso passo avanti verso la sua prima vittoria al Giro. E già domani un'altra bottarella (nell'ordine del mezzo minuto, non di più secondo me) potrebbe darla. Complimenti a lui davvero. L'unica cosa che non capisco molto è perchè sia scattato solo all'ultimo km dell'Izoard: se ne aveva, doveva provarci prima. Ma a conti fatti, tutto sommato forse gli può andare bene anche così. Su [b]Cunego[/b], sarà perchè sono ancora in trance da tappa - se non mi calmo va a finire che alla crono di Verona vedrete la mia lapide :D - ma sono abbastanza combattuto su un giudizio da dargli. Nello specifico, l'ho visto molto bene sull'Agnello, e meno bene sull'Izoard e sulla rampetta finale. Se considero la tappa di due giorni fa, è decisamente un Cunego migliore, più brillante, anche se non ancora al top. Bravo per l'impegno profuso nel tappare il buco sull'Izoard, però è arrivato stremato all'ultimo km, e ha pagato i precedenti sforzi. Rimane pienamente in corsa, e come detto prima è leggermente in crescendo, ma ho l'amaro retrogusto dettato dall'impressione che gli manchi ancora qualcosa per essere il miglior Cunego (non quello del 2004, che temo ormai sia una lontana chimera :(). La colpa - se di colpa si tratta - può derivare da tanti fattori, ma sarà meglio discuterne a fine Giro, a conti fatti. L'eroe di giornata secondo me è [b]Schleck[/b]: non so se ce la farà a tenere sulle Dolomiti - temo che soprattutto sullo Zoncolan rimbalzerà indietro - ma è senz'altro uno dei futuri protagonisti di questo sport, e spero di rivederlo anche nei prossimi Giri! :D [b]Savoldelli[/b] tenace e caparbio nel giungere al traguardo, nonostante il mezzo clavario causato dalla caduta di ieri. Non so quanto dolore effettivamente abbia, ma arrivare al traguardo è senz'altro un bellissimo gesto (Basso 2005 a Livigno docet). [b]Top della giornata[/b]: la camicia di Verdelli, adoro quel verde chiaro! :D [b]Flop della giornata[/b]: su Beccia e il suo toupè non mi ripeto, ma voglio dare la palma del flop a chi esagera sulle immagini in bianco e nero. Bello l'effetto, basta non abusarne... ;)

 

[Modificato il 24/05/2007 alle 18:09 by marco83]


faxnico - 24/05/2007 alle 17:52

[quote][i]Originariamente inviato da Ventoux77 [/i] si garzelli ha fatto una gara più che dignitosa, merita un plauso .....anche riccò promosso a pieni voti, spremuto subito da simoni sull'agnello, poi ha recuperato veramente beme:clap::clap: a riccò e garzelli [/quote] Quoto il commento su Garzelli ma il Riccò "spremuto" da Simoni l'hai visto solo tu mi sà. Sull'Agnello non ha tirato praticamente nulla.;)


zon - 24/05/2007 alle 17:55

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Non credo che Riccò abbia speso meno. [/quote] Forse Riccò no, ma Bruseghin, i Panaria e Arroyo e gli altri su cui potrebbe recuperare in classifica comunque si sono fati dei bei tratti di discesa e pianura a ruota. Per quello che vale, dal mio punto di vista oggi "meritava" qualcosa di più!


Laura Idril - 24/05/2007 alle 17:55

Odio stare in ufficio durante le grandi corse a tappe. Mi perdo tutto il bello... Mi sono rivista l'ultimo km e devo dire che Simoni ha fatto gli ultimi 300 metri fantastici però battare Di Luca nello sprint non è affatto facile. P.S. Ma come fa Di Luca ad essere SEMPRE pettinato?!


marco83 - 24/05/2007 alle 17:56

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Quindi, ammesso che da qui a Verona non muti la classifica, vedete Damiano in grado di dare 2' a crono a Schleck e quasi 3' a Di Luca? Lo vorrei, ma non mi sembra possibile. [/quote] Guarda, se la crono iniziasse con i distacchi attuali, temo sia quasi impossibile che Damiano dia addirittura 2' a Di Luca, che peraltro è uno che a crono si difende benone (è migliore di Simoni, per dire). Sarà anche migliorato a crono, lo scopriremo solo vivendo, ma 2 minuti rimangono sempre 2 minuti. Vorrei vedere un attacco serio di Damiano, per annullare questo gap... oggi pareva quasi che a metà Izoard volesse addirittura contrattaccare Simoni dopo averlo ripreso, ma è tutto durato un attimo. Vorrei, ci spero, ma... :(


barrylyndon - 24/05/2007 alle 17:56

dopo una tappa spettacolare e tiratissima,grazie anche al lavoro "marziano" della saunier sull'agnello,capace di disintegrare il gruppo,provo ad aggiornare il borsino. in ascesa Di Luca.tutti si chiedono se terra' alla terza settimana di corsa.intanto alla seconda e' il piu' forte.mi e' parso di vederlo in affanno in un tratto dell'agnello.poi si e' ripreso alla grande,a quanto sembra. Schlek.avviso ai naviganti,attenzione a questo lussemburghese guidato da uno che il Giro l'altr'anno l'ha vinto.e' lui il vero Cunego,quello vero,quello del 2004. Simoni.Non possiede, a 35 anni suonati,la stessa esplosivita' che aveva tempo fa.si consoli,Cunego sembra averla gia' smarrita a 25.scherzi a parte,se qualcuno non ce la fara' a resistere per 3 settimane,lui sara' in agguato Mazzoleni.zitto zitto e' diventato il capitano dell'Astana,con qualche ambizione da podio. stazionari. Cunego.stazionario il suo borsino,come statico e tartarughesco e' il suo cambio di ritmo.mi dispiace per i suoi tifosi,ma questo e' il Cunego che si difendeva al S.Pellegrino,sul Mortirolo 2006.grintoso,ma nulla piu'.non ha il ritmo di hinault in salita per fare la differenza,ed ha uno scatto e una regolarita'di "Giupponesca" memoria.puo' ancora vincere se gli avversari si autoelimineranno strada facendo.ha dalla sua ancora la squadra. Garzelli:merita un 8.la sua resistenza,la sua ostinazione sono stati uno spettacolo nello spettacolo.dai Stefano che forse arrivi tra i 10. in ribasso e quindi ormai senza vellleita' di rosa Popovich:l'erede designato di Eddy il cannibale si sta dimostrando solo un discreto assaggiatore. Savoldelli.dispiace,per la sfortuna.poteva essere un fattore importante per determinare la classifica del giro. Piepoli:fuori dai giochi,perche' autore di un forcing pazzesco di una trentina di km.visto che il capitano e'poi parzialmente mancato sorge spontanea una domanda:ne e' valsa la pena? Ricco'.non vincera' il Giro di quest'anno.staccato sulle prime rampe dure dell'agnello,ha dimostrato grandi capacita' fisiche e mentali non andando alla deriva.anzi... un bravo ai 2 fuggitivi della prima ora.sono arrivati stremati e staccati,ma anche vicini,o addrittura prima di qualche illustre papabile al rosa di Milano. in definitiva,il Giro e' abbastanza aperto.anche in considerazione delle previsioni meteo che danno la possibilita' di neve domenica nel tappone.un altro Gavia 88 potrebbe stravolgere tutto.

 

[Modificato il 24/05/2007 alle 17:59 by barrylyndon]


violetta - 24/05/2007 alle 17:59

Menzione d'onore per Marzio Bruseghin che ha tirato e portato su riccò fino a fine tappa...che che ne dica Bulbarelli, a mio avviso, un grandissimo merito per la "riuscita" della tappa di Riccò va gran parte a Marzio...


Zillo - 24/05/2007 alle 18:00

http://mmbc.wordpress.com/2007/05/24/giro-ditalia-12a-tappa-e-il-giro-di-di-luca-i-voti-della-tappa/ Aspetto commenti :bll:


toro - 24/05/2007 alle 18:02

Dunque oggi bella tappa, anche se è mancato l'eroe vero. Garzelli ha fatto una grande tappa, oggi pensavo arrivasse coi tempi coi quali è arrivato Popovych, invece è andato forte, potrebbe anche finire nei primi 10. Nei primi 10 restano però quei guastatori come Bruseghin, Arroyo, Vila. Marzio domani potrebbe fare un gran crono, e magari servire tatticamente alla Lampre. Di Luca corre da padrone, allunga sui Gpm, sprinta al traguardo e cerca di non farsi attaccare, anche oggi attacchi veri e propri non ne ha subiti, solo un allungo da Simoni, altrimenti non ha battuto ciglio. Simoni va forte, ma deve fare un gran numero alle Tre Cime, quello che oggi non ha fatto. E domani, vedremo se perderà terreno o ne guadagnerà. Cunego è indecifrabile. Passivo come non mai, ha solo chiuso un allungo di Simoni e continua ad avere la faccia di quello che è pronto a mangiarsi tutti, ma che non ce è convinto fino in fondo. schleck fantastico, corre da veterano, davanti, non è riuscito a farcela allo sprint, vediamo se domani vola o se rimane con gli altri. E infine Mazzoleni sono anni che lavora per gli altri, da solo potrebbe puntare al podio, non lo sottovaluterei.


janjanssen - 24/05/2007 alle 18:03

Sono contento per Schleck ed un pò deluso da Riccò. Ma il modenese è ancora li. Cunego ha finito scoppiato. 19" in 800 metri...... ed è uno scattista...... Ma Schleck a cronometro come va?


galliano - 24/05/2007 alle 18:04

col senno di poi è facile ma con un piepoli così forse lui e simoni potevano tentare l'attacco già sull'agnello. in quel momento gli altri mi sembravano al gancio, tranne Schleck, forse. certo per tutta la fatica fatta, da piepoli, la saunier ha raccolto poco. discreto riccò, non è che sia stato "spremuto" come qualcuno ha detto, però poi si è ripreso dignitosamente. gall


cancel58 - 24/05/2007 alle 18:04

[quote]Ma Schleck a cronometro come va? [/quote] Me lo stavo chiedendo anch'io ;)


Seb - 24/05/2007 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] P.S. Ma come fa Di Luca ad essere SEMPRE pettinato?! [/quote] Essere in squadra con Pozzato ha anche questi vantaggi! :D E cmq complimenti ad Auro che per tutta la discesa dell'Agnello ha visto Arroyo con Rasmussen, Riccò e Van Huffel quando Cassani aveva chiaramente detto che il Caisse (quello che è caduto) era Arrieta (Aitor Perez) mentre Arroyo era davanti. Piepoli strepitoso, uno così è sempre meglio averlo dalla propria parte che contro :IoI


galliano - 24/05/2007 alle 18:08

[quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] [quote]Ma Schleck a cronometro come va? [/quote] Me lo stavo chiedendo anch'io ;) [/quote] sembra che lo sappia solo il bulba, visto che in telecronaca lo definiva forte in salita e a cronometro. sarà vero?


Laura Idril - 24/05/2007 alle 18:09

Gli uomini della CSC vanno sempre piuttosto bene a crono, anche se quella di domani è una cronoscalata.


marco83 - 24/05/2007 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] [quote]Ma Schleck a cronometro come va? [/quote] Me lo stavo chiedendo anch'io ;) [/quote] Secondo me non è nè cronomen nè fermo alla Piepoli (grande Trullo! :clap: ), ma dei big in classifica - escluso Savoldelli - per me è il migliore. Dipende poi come arriverà alla crono di Verona, dove conteranno le energie rimaste.


violetta - 24/05/2007 alle 18:13

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Nei primi 10 restano però quei guastatori come Bruseghin, Arroyo, Vila. Marzio domani potrebbe fare un gran crono, e magari servire tatticamente alla Lampre. [/quote] è sicuramente una posizione comoda per la squadra quella di Marzio. Domani, però, mi pare un pò troppo corta come crono e poi dopo la stanchezza di oggi...


jerrydrake - 24/05/2007 alle 18:15

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] P.S. Ma come fa Di Luca ad essere SEMPRE pettinato?! [/quote] Cosa vorresti insinuare? E' vero, da Jean Louis David è stato rinvenuto un bigodino con sopra scritto Dandilu, ma questo non prova nulla... Al controllo antiforfora non hanno trovato niente, quindi, cara Laura Idril McQuaid, basta con queste basse insinuazioni!


Admin - 24/05/2007 alle 18:16

Hahahahhaha


Laura Idril - 24/05/2007 alle 18:17

Grande Jerry!!! :lol


Carrefour de l arbre - 24/05/2007 alle 18:18

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] P.S. Ma come fa Di Luca ad essere SEMPRE pettinato?! [/quote] Cosa vorresti insinuare? E' vero, da Jean Louis David è stato rinvenuto un bigodino con sopra scritto Dandilu, ma questo non prova nulla... Al controllo antiforfora non hanno trovato niente, quindi, cara Laura Idril McQuaid, basta con queste basse insinuazioni! [/quote] che bastardi, hanno scelto il nome del mio cane per fott.ermi!:Od:


Ben - 24/05/2007 alle 18:18

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Mi dispiace un pò per Garzelli: dopo tutta la fatica che ha fatto oggi, alla fine è arrivato praticamente con il gruppetto di Riccò e Sella, ma spendendo il doppio.:( [/quote] Anchio mi dispiace per lui ma domani penso che lui riprendera terreno su Sella, Ricco o Pozzovivo. E è sempre meglio di stare davanti come lui ha fatto nell'Agnello dunquer per il morale e una buona cosa.


Laura Idril - 24/05/2007 alle 18:19

Che delusione Ale... i tuoi riccioli d'oro sono fatti coi bigodini...


toro - 24/05/2007 alle 18:21

ORDINE D'ARRIVO /ore 18,45 Pos Nome Nazione Squadra Tempo Dist. Abb. 1 DI LUCA Danilo ITA LIQ 4:46:39 0:00 20" 2 SIMONI Gilberto ITA SDV 4:46:39 0:00 12" 3 SCHLECK Andy LUX CSC 4:46:46 0:07 8" 4 MAZZOLENI Eddy ITA AST 4:46:54 0:15 5 CUNEGO Damiano ITA LAM 4:46:58 0:19 6 GARZELLI Stefano ITA ASA 4:48:56 2:17 7 LE BOULANGER Yoann FRA BTL 4:49:12 2:33 6" 8 BRUSEGHIN Marzio ITA LAM 4:49:12 2:33 9 RICCO' Riccardo ITA SDV 4:49:12 2:33 10 PELLIZOTTI Franco ITA LIQ 4:49:17 2:38 11 ARROYO DURAN David ESP GCE 4:49:18 2:39 12 VILA ERRANDONEA Francisco J. ESP LAM 4:49:18 2:39 13 SELLA Emanuele ITA PAN 4:49:27 2:48 14 POZZOVIVO Domenico ITA PAN 4:49:30 2:51 15 PETROV Evgeni RUS TCS 4:50:17 3:38 16 SAMOILAU Branislau BLR ASA 4:51:50 5:11 17 RIBLON Christophe FRA A2R 4:52:13 5:34 4" 18 SAVOLDELLI Paolo ITA AST 4:52:28 5:49 19 CODOL Massimo ITA ASA 4:52:30 5:51 20 PARRA PINTO Ivan Ramiro COL COF 4:53:01 6:22 21 DUPONT Hubert FRA A2R 4:53:01 6:22 22 VANHUFFEL Wim BEL PRL 4:53:15 6:36 23 MIZOUROV Andrey KAZ AST 4:53:15 6:36 24 AERTS Mario BEL PRL 4:53:17 6:38 25 MAZZANTI Luca ITA PAN 4:53:17 6:38 26 RUSS Matthias GER GST 4:53:20 6:41 27 TIRALONGO Paolo ITA LAM 4:53:24 6:45 28 POPOVYCH Yaroslav UKR DSC 4:53:24 6:45 29 LAVERDE JIMENEZ Luis Felipe COL PAN 4:53:24 6:45 30 MARZANO Marco ITA LAM 4:55:02 8:23 31 WEGELIUS Charles GBR LIQ 4:55:02 8:23 32 MOUREY Francis FRA FDJ 4:55:04 8:25 33 PEREZ ARRIETA Aitor ESP GCE 4:55:06 8:27 34 SCHWAB Hubert SUI QSI 4:55:12 8:33 35 CIONI Dario David ITA PRL 4:55:35 8:56 36 ZABRISKIE David USA CSC 4:55:45 9:06 37 ZAMPIERI Steve SUI COF 4:56:11 9:32 38 PINOTTI Marco ITA TMO 4:56:11 9:32 39 BETTINI Paolo ITA QSI 4:56:24 9:45 40 NOE' Andrea ITA LIQ 4:56:24 9:45 41 BALIANI Fortunato ITA PAN 4:56:24 9:45 42 AREKEEV Alexandr RUS ASA 4:56:26 9:47 43 MOINARD Amael FRA COF 4:56:26 9:47 44 YAKOVLEV Serguei KAZ AST 4:56:26 9:47 45 RASMUSSEN Michael DEN RAB 4:56:26 9:47 46 NAIBO Carl FRA A2R 4:56:26 9:47 47 CAUCCHIOLI Pietro ITA C.A 4:56:26 9:47 48 WALKER William AUS RAB 4:56:26 9:47 49 SZMYD Sylvester POL LAM 4:56:26 9:47 50 ARVESEN Kurt-Asle NOR CSC 4:56:40 10:01 51 BONNAIRE Olivier FRA BTL 4:56:52 10:13 52 JUFRE POU Josep ESP PRL 4:58:23 11:44 53 LASTRAS GARCIA Pablo ESP GCE 4:58:23 11:44 54 MIHOLJEVIC Vladimir CRO LIQ 4:58:23 11:44 55 VAN DE WALLE Jurgen BEL QSI 4:58:23 11:44 56 NIBALI Vincenzo ITA LIQ 4:58:23 11:44 57 FERNANDEZ BUSTINZA Bingen ESP COF 4:58:23 11:44 58 ENGELS Addy NED QSI 4:58:39 12:00 59 PIEPOLI Leonardo ITA SDV 4:59:56 13:17 60 BELLOTTI Francesco ITA C.A 5:01:35 14:56 61 SPEZIALETTI Alessandro ITA LIQ 5:02:05 15:26 62 MAYO DIEZ Iban ESP SDV 5:02:05 15:26 63 BILEKA Volodymyr UKR DSC 5:02:49 16:10 64 MURAVYEV Dmitriy KAZ AST 5:02:49 16:10 65 CROSBIE Nicolas FRA BTL 5:04:10 17:31 66 GASPAROTTO Enrico ITA LIQ 5:04:33 17:54 67 LUENGO CELAYA Anton ESP EUS 5:04:33 17:54 68 PERGET Mathieu FRA GCE 5:05:36 18:57 69 FACCI Mauro ITA QSI 5:06:34 19:55 70 WHITE Matthew AUS DSC 5:09:11 22:32 71 MOERENHOUT Koos NED RAB 5:09:11 22:32 72 BESSY Frédéric FRA COF 5:09:11 22:32 73 PAGOTO Andrea ITA PAN 5:09:11 22:32 74 COMMESSO Salvatore ITA TCS 5:09:11 22:32 75 SERRANO GONZALEZ Ricardo ESP TCS 5:09:11 22:32 76 BRUTT Pavel RUS TCS 5:09:11 22:32 77 BERTHOU Eric FRA GCE 5:09:11 22:32 78 JOACHIM Benoit LUX AST 5:09:11 22:32 79 MORABITO Steve SUI AST 5:09:11 22:32 80 MERCKX Axel BEL TMO 5:09:11 22:32 81 VEIKKANEN Jussi FIN FDJ 5:09:11 22:32 82 ROCHE Nicolas IRL C.A 5:09:11 22:32 83 LOSADA ALGUACIL Alberto ESP GCE 5:09:11 22:32 84 NOCENTINI Rinaldo ITA A2R 5:09:11 22:32 85 MONDORY Lloyd FRA A2R 5:12:45 26:06 86 DUCLOS-LASSALLE Hervé FRA COF 5:12:45 26:06 87 CANADA GRACIA David ESP SDV 5:12:45 26:06 88 KRIVTSOV Yuriy UKR A2R 5:12:45 26:06 89 BODROGI Laszlo HUN C.A 5:12:45 26:06 90 VAN GOOLEN Jurgen BEL DSC 5:12:45 26:06 91 RUBIERA VIGIL José Luis ESP DSC 5:12:45 26:06 92 GOMEZ GOMEZ Angel ESP SDV 5:12:45 26:06 93 ARDILA CANO Mauricio Alberto COL RAB 5:12:45 26:06 94 KUNITSKI Andrei BLR ASA 5:12:45 26:06 95 PALUMBO Giuseppe ITA ASA 5:12:45 26:06 96 LLOYD Matthew AUS PRL 5:12:45 26:06 97 PADRNOS Pavel CZE DSC 5:12:45 26:06 98 PENA IZA Aketza ESP EUS 5:12:45 26:06 99 MANGEL Laurent FRA A2R 5:12:45 26:06 100 JEGOU Lilian FRA FDJ 5:12:45 26:06 101 IRIZAR ARANBURU Markel ESP EUS 5:12:45 26:06 102 VANOTTI Alessandro ITA LIQ 5:12:45 26:06 103 VELASCO MURILLO Ivan ESP EUS 5:12:45 26:06 104 KOZONTCHUK Dmitry RUS RAB 5:12:45 26:06 105 USAU Aliaksandr BLR A2R 5:12:45 26:06 106 GUSTOV Volodymir UKR CSC 5:12:45 26:06 107 BAZAYEV Assan KAZ AST 5:12:45 26:06 108 VANDBORG Brian Bach DEN DSC 5:12:45 26:06 109 RICHEZE Ariel Maximilian ARG PAN 5:12:45 26:06 110 PEREZ CUAPIO Julio Alberto MEX PAN 5:12:45 26:06 111 DRANCOURT Pierre FRA BTL 5:12:45 26:06 112 STANGELJ Gorazd SLO LAM 5:13:32 26:53 113 BONO Matteo ITA LAM 5:13:32 26:53 114 CONTRINI Daniele ITA TCS 5:15:08 28:29 115 PICHOT Alexandre FRA BTL 5:17:38 30:59 116 MORI Manuele ITA SDV 5:17:39 31:00 117 BERNUCCI Lorenzo ITA TMO 5:17:39 31:00 118 GATTO Oscar ITA GST 5:17:39 31:00 119 TOSATTO Matteo ITA QSI 5:17:39 31:00 120 CUMMINGS Steven GBR DSC 5:17:39 31:00 121 SCARSELLI Leonardo ITA QSI 5:17:39 31:00 122 KERN Christophe FRA C.A 5:17:39 31:00 123 BUFFAZ Mickael FRA COF 5:17:39 31:00 2" 124 BELOHVOSCIKS Raivis LAT SDV 5:19:33 32:54 125 GATES Nick AUS PRL 5:19:33 32:54 126 MULLER Martin GER MRM 5:19:33 32:54 127 SABATINI Fabio ITA MRM 5:19:33 32:54 128 CORTINOVIS Alessandro ITA MRM 5:19:33 32:54 129 PETACCHI Alessandro ITA MRM 5:19:33 32:54 130 KNEES Christian GER MRM 5:19:33 32:54 131 ANDRIOTTO Dario ITA ASA 5:19:33 32:54 132 DEAN Julian NZL C.A 5:19:33 32:54 133 GOUROV Maxim KAZ AST 5:19:33 32:54 134 LANCASTER Brett AUS MRM 5:19:33 32:54 135 PATANCHON Fabien FRA FDJ 5:19:33 32:54 136 ROVNY Ivan RUS TCS 5:19:33 32:54 137 HORRILLO MUNOZ Pedro ESP RAB 5:19:33 32:54 138 IGNATIEV Mikhail RUS TCS 5:19:33 32:54 139 RENIER Franck FRA BTL 5:19:33 32:54 140 RABON Frantisek CZE TMO 5:19:33 32:54 141 VAN DEN BROECK Jurgen BEL PRL 5:19:33 32:54 142 FOTHEN Thomas GER GST 5:19:33 32:54 143 ZUBELDIA AGIRRE Joseba ESP EUS 5:19:33 32:54 144 VAN HEESWIJK Max NED RAB 5:19:33 32:54 145 ZAUGG Oliver SUI GST 5:19:33 32:54 146 GERARD Arnaud FRA FDJ 5:19:33 32:54 147 BERTOGLIATI Rubens SUI SDV 5:19:33 32:54 148 BRESCHEL Matti DEN CSC 5:19:33 32:54 149 OLSON Aaron USA TMO 5:19:33 32:54 150 AGGIANO Elio ITA TCS 5:19:33 32:54 151 KRAUSS Sven GER GST 5:19:33 32:54 152 ZANINI Stefano ITA PRL 5:19:33 32:54 153 VISCONTI Giovanni ITA QSI 5:19:33 32:54 154 FURLAN Angelo ITA C.A 5:19:33 32:54 155 LORENZETTO Mirco ITA MRM 5:19:33 32:54 156 FERNANDEZ Koldo ESP EUS 5:19:42 33:03 157 TRUSSOV Nikolai RUS TCS 5:19:45 33:06 158 VALENTIN Tristan FRA COF 5:19:48 33:09 159 HEIJBOER Mathieu NED COF 5:19:58 33:19


Carrefour de l arbre - 24/05/2007 alle 18:23

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Che delusione Ale... i tuoi riccioli d'oro sono fatti coi bigodini... [/quote] ahahahah, sfortunatamente sono così in modo naturale


miky70 - 24/05/2007 alle 18:24

Adesso dico la mia..... :( non so perchè ma la tappa mi ha lasciato l'amaro in bocca :boh: Sono dispiaciuta per Cunego che ogni tanto si sganciava, però bravo, pensavo peggio, l'ho incitato più volte a rientrare, come ho fatto anche per Garzelli. Dignitoso dopo 7 anni con il suo grande cuore ad onorare quella tappa che ancora a riguardarla mi ha fatto commuovere. Brutti str..zi i giornalisti che ancora oggi piangono il Pirata, ma che vadano a f............ :mad: Simoni ha fatto già tanto così, se la tappa fosse stata di 50 km più lunga, avrebbe stravinto. Di Luca è già alla terza vittoria di tappa, ammazza!! Chi ci avrebbe creduto ad aprile che oggi avrebbe vinto lui???? Mi dispiace che ad aver fatto fuori Savoldelli e Popovich sia stata anche la stupida caduta di ieri al traguardo. L'unica nota che mi stupisce piacevolmente è Schleck. Fantastico! L'unico straniero oggi tra i primi. Chapeau a Piepoli :clap: Comunque si parlava di Liquigas e Lampre forti in salita :boh: non c'era più nessuno quando Piepoli si è messo davanti.


toro - 24/05/2007 alle 18:25

Molti sono proprio andati a picco dall'Agnello davanti all'Izoard dietro. Parra a 6'22" (20°) Zabriskie a 9'06" (36°) Nibali a 11'44" (56°)


peek - 24/05/2007 alle 18:35

Secondo me Piepoli oggi era troppo forte, li ha ammazzati tutti sull'Agnello e poi sull'Izoard non c'era nessuno in grado di fare la differenza. Non a caso quelli dietro non hanno più perso un secondo perché andavano come quelli davanti. Bravi i Saunier, però sono d'accordo con chi diceva che forse hanno raccolto meno di quanto avrebbero potuto. E' chiaro che il tentativo era quello di far saltare Di Luca e a un certo punto Piepoli sull'Agnello ci stava quasi riuscendo. Solo che adesso hanno Piepoli fuori classifica e non possono più usarlo come minaccia per un attacco da lontano (cosa che può invece fare la Lampre con Vila e Bruseghin). Col senno di poi mi chiedo cosa sarebbe accaduto se Piepoli invece di tirare fosse scattato dietro a Parra all'inizio della parte dura dell'Agnello... Non sto dicendo che la Saunier abbia sbagliato, ci hanno provato e hanno raccolto meno di quanto speravano perché Di Luca e Cunego non sono saltati, nonché Schleck che oggi faceva davvero impressione per la facilità e l'eleganza con cui correva


marco83 - 24/05/2007 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Comunque si parlava di Liquigas e Lampre forti in salita :boh: non c'era più nessuno quando Piepoli si è messo davanti. [/quote] E' vero, e quindi a maggior ragione Simoni stasera dovrebbe capire di aver perso una bella occasione, oggi... A mio parere, la differenza tra le tre squadre è che Lampre e Liquigas (forse più la prima della seconda) hanno la loro forza nel livello medio dei gregari, che possono tenere in salita una velocità media talvolta elevata, ma mai spaccagambe. La Saunier invece ha magari un livello medio di gregariato inferiore, ma ha quei 2-3 corridori (Piepoli, Riccò e anche Mayo, se torna quello dei tempi migliori) che in salita ti fanno la differenza, gente che probabilmente in altre squadre godrebbe dei gradi di capitano.


miky70 - 24/05/2007 alle 18:37

[quote][i]Originariamente inviato da Alepphe [/i] schleck, che classe ragazzi! siamo di fronte a un corridorino forse speciale. la tappa è stata una mezza delusione, nessun attacco serio. simoni e di luca i migliori. garzelli eroico. la de stefano dopo il tg3 nel primo collegamento con la tappa, ha fatto una tirata (in stile Admin) prendendo spunto dai recenti fatti tedeschi (dichiarazioni di Zabel e test positivo del DNA di Ullrich). La De Stefano può non piacere per l'eccessiva foga con cui talvolta affronta gli argomenti, ma è sincera e ama il ciclismo. Quando ha finito di parlare lei la palla è passata a Bartoletti che sarà pure bravo, ma non ha fatto nient'altro che proporre come antidoto ai mali del ciclismo la figura eroica dell'ingener Pinotti, ma per favore. [/quote] Oddio!!! :o:o:o:o:o Sono d'accordo con te!!!!:o:o:o:o:o :D:D


Guglielmo Tell - 24/05/2007 alle 18:39

tappa strana con alcuni corridori che hanno retto bene sull'Agnello e sono crollati sull'Izoard,come Nibali,Parra,Zabriskie,lo stesso Rasmussen comunque in ripresa,e viceversa,come Ricco' che sull'Agnello dopo aver tirato era andato in crisi e ha recuperato molto nel finale.anche Di Luca sembrava in difficolta' a un certo punto ma poi ha reagito,bravissimo Mazzoleni,bravi anche Garzelli e Bruseghin,Cunego ha lottato ma evidentemente piu' di cosi' non va,malissimo Popovych,complimenti a Bettini che ha fatto il gregario a Noe' come ai tempi dell'Asics e della Mapei


miky70 - 24/05/2007 alle 18:46

[quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] [quote]Ma Schleck a cronometro come va? [/quote] Me lo stavo chiedendo anch'io ;) [/quote] E' della CSC, sicuramente non è scarso. :bla:


GiboSimoni - 24/05/2007 alle 18:52

una bella tappa e emozionante...allora parto cn il dire bravo a Simoni certo mi aspettavo un ultimo attacco sull'izoard ma un pò n ne aveva un pò era convinto che nn avrebbe staccato gl'altri a quel punto si è concentrato x la vittoria di tappa...almeno la sua squadra ha reso la tappa bella e ha fatto molte vittime e bei distacchi anche...il gruppo dei migliori ridotto in 5 a 60 km era da un pò che nn succedeva, poi a Gibo di + nn si può chiedergli cn l'età ha perso un pò in tutto ma ha guadagnato tantissimo in fondo e resistenza...purtroppo l'agilità e potenza nello scatto nn sn + cm na volta....di luca??? che dire fantastico, speriamo crolli x una questione di tifo altrimenti meriterebbe di vincere a mani basse sto giro...forse gli manca un pò d coraggio ma le gambe sembrano leggermente superiori a tutti...tenace Cunego che ha resistito fino all'ultimo anche se aveva qualkosa d meno rispetto agl'altri 4...sullo zoncolan farà grandi cose...bravi schleck e mazzoleni anche se mia spettavo degli attacchi x loro....savoldelli sfortunato ma nn penso che avrebbe fatto grandi cose anche senza la caduta di ieri...la liquigas cm pensavo si è sfaldata pellizotti a certe condizioni nn sa andare...nibali sta deludendo...mi ha impressionato Garzelli un posto nei 10 è sicuro infine strepitoso a dir poco PIEPOLI e un 10+ a tutti coloro che sn arrivati....:clap:


Guglielmo Tell - 24/05/2007 alle 18:56

certo immaginatevi questa tappa nel 2004 con Di Luca,Cunego,Simoni e Mazzoleni compagni di squadra alla Saeco...


panzer_division_gibo - 24/05/2007 alle 19:02

Quoto un po' tutto quello che ha detto GiboSimoni. Secondo me prova straordinaria dalla Sauvier, senza di loro sarebbe risultata una tappa anonima e mi sa che Di Luca deve ringraziarli per la maglia, senza quel ritmo sarebbero arrivati tutti molto più vicini. Peccato Gibo non sia riuscito a piazzare l'ultima zampata sull'Izoard.


panzer_division_gibo - 24/05/2007 alle 19:10

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] I miei vecchi pronostici: Noè vince il Giro (e oggi prende 10') Arroyo nuova maglia rosa (e finisce nel fossato) Date le premesse non dirò mai che il mio ciclista preferito oggi vincerà la tappa, pronostico invece una facile vittoria di Simoni :Od::Od::Od: [/quote] Gufo malefico!!!! Ti odio!:D


prof - 24/05/2007 alle 19:19

Quando ho visto che Riccò avrebbe dovuto fare la tappa per Simoni ho davvero pensato che, una volta esaurito il suo compito, sarebbe affondato. Una cosa è fare la salita pensando solo a difendersi (tipo Schleck, per intenderci), altro è avere il compito di rendere la salita stessa la piu' dura possibile. Con il salire della tensione (e, perchè no, del disappunto di dover fare il gregario) le forze scendono in misura proporzionale. Il ragazzo ha però dimostrato di non essere affatto uno sprovveduto e si è ben guardato dallo sfinirsi. Poi ha dato gamba ad una rimonta che, ad un certo momento, è apparsa persino troppo prodigiosa. Perchè parlo solo di Riccò ? Perchè, sono tentato di dire, l'unica corsa che mi interessa è quella tra lui e Schleck. Buon giro a tutti.


Abruzzese - 24/05/2007 alle 19:25

La Saunier ha deciso di muoversi e grazie soprattutto ad un impagabile Piepoli già sull'Agnello per qualcuno è cominciato il calvario.Pian piano Simoni viene fuori e nelle prossime tappe con le pendenze più severe potrebbe essere lui uno dei principali attori protagonisti e nel caso non riuscisse a staccare Di Luca sicuramente il principale antagonista.Per Danilo che dire: con la squadra out già nel finale dell'Agnello non era facile ma si è difeso bene e su un finale adattissimo a lui è riuscito a prendersi la vittoria e secondi importanti sugli altri.Naturalmente da conterraneo gli auguro di continuare così :D Su Andy Schleck una premessa: ad inizio Giro una sera confidai a Mario che secondo me a Milano sarebbe arrivato con un ritardo di almeno mezz'ora dal vincitore del Giro...arrivati a questo punto il rischio di finire nel thread sulle "penultime parole famose" è divenuto altissimo :Od:,comunque complimenti a lui,sta correndo senza alcun timore reverenziale e di questo passo la maglia bianca potrebbe essere sua(cosa che purtroppo non rappresenterà più l'obiettivo principale di Nibali,ma comunque non è un dramma).Garzelli si è difeso bene e dopo la tappa della Madonna della Guardia forse è andato oltre le aspettative mentre su Cunego senza dubbio positivo il fatto che sia stato lì davanti ma chi lo ricordava bello scattante sicuramente sarà rimasto deluso per quei 19 secondi persi nell'ultimo km: il miglior Cunego era forse l'unico che su quel traguardo poteva contrastare Di Luca per la vittoria di tappa.Ora vediamo se sarà protagonista nelle tappe regine come lui auspica. Savoldelli e Popovych lasciano oggi definitivamente le loro ambizioni di vittoria però vorrei capire una cosa(perchè sarà ma ho colto un pò di nazionalismo in cronaca): per tutto il tempo sul Falco si è detto che era in precarie condizioni fisiche a causa della caduta di ieri mentre non ho sentito fare nessun accenno in merito per l'ucraino della Discovery a cui ho visto prendere una botta niente male ieri.Ora non so quali siano le condizioni di Yaro,nel senso che non so se la crisi è dovuta solamente al fatto di non avere le gambe,però che sia caduto ieri l'abbiamo visto tutti... Infine spero che Petacchi vada avanti fino a Milano visto che comunque in salita rispetto agli altri regge bene anche se naturalmente la decisione spetta a lui(da quanto ha dichiarato farà il Tour) mentre scorrendo l'ordine d'arrivo si nota come nel corso della tappa si siano fermati anche Hushovd(e francamente poteva essere prevedibile)e purtroppo anche il nostro Napo, a cui il ritmo dei Saunier deve aver fatto piuttosto male tanto da indurlo a scendere di bicicletta.


Guglielmo Tell - 24/05/2007 alle 19:30

un altro che e' andato forte oggi e' Samoilau e anche il suo compagno Codol che non e' nuovo a rimonte nei finali di tappa.per quanto riguarda la Saunier non avremo la controprova,ma credo che abbiano fatto malissimo a sacrificare Piepoli in questo modo


gregorio - 24/05/2007 alle 19:36

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Savoldelli e Popovych lasciano oggi definitivamente le loro ambizioni di vittoria però vorrei capire una cosa(perchè sarà ma ho colto un pò di nazionalismo in cronaca): per tutto il tempo sul Falco si è detto che era in precarie condizioni fisiche a causa della caduta di ieri mentre non ho sentito fare nessun accenno in merito per l'ucraino della Discovery a cui ho visto prendere una botta niente male [/quote] Beh, Savoldelli ha fatto due primi e un secondo al Giro, un po' più di consoderazione la merita, rispetto a Popo.


Wario - 24/05/2007 alle 19:37

[quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Savoldelli e Popovych lasciano oggi definitivamente le loro ambizioni di vittoria però vorrei capire una cosa(perchè sarà ma ho colto un pò di nazionalismo in cronaca): per tutto il tempo sul Falco si è detto che era in precarie condizioni fisiche a causa della caduta di ieri mentre non ho sentito fare nessun accenno in merito per l'ucraino della Discovery a cui ho visto prendere una botta niente male [/quote] Beh, Savoldelli ha fatto due primi e un secondo al Giro, un po' più di consoderazione la merita, rispetto a Popo. [/quote] si ma su savoldelli lo giustificavano con la botta..popo invece continuavano a rimarcare la defaillance senza parlare di incidenti


gregorio - 24/05/2007 alle 19:47

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] ma credo che abbiano fatto malissimo a sacrificare Piepoli in questo modo [/quote] Non sono così d'accordo. Intanto perchè neanche Leo si aspettava di avere un crollo così verticale nel finale. Se avesse avuto un cedimento un po' più "normale" sarebbe potuto arrivare con Garzelli. Secondariamente, perchè alla fine resta un'unica tappa in cui si possano lanciare in fuga i gregari forti in salita, che è quella di domenica. Un po' poco, per cui valeva la pena sacrificarli oggi, anche per distanziare gente forte a cronometro. Riccò comunque è ancora (abbastanza) in classifica. La tappa è stata stupenda, un grosso applauso a tutti i corridori, che si sono fatti una gran faticaccia. Ripeto due considerazioni che ho fatto nei giorni scorsi: sono davvero curioso di vedere come finirà la crono di domani (a questo punto soprattutto per vedere cosa farà Schleck) e, se davvero Di Luca da domenica comincerà a difendersi, spero proprio he non vinca il Giro grazie alla cronometro a squadre. La corsa è ancora abbastanza aperta; non saprei indicare un favorito, ma forse un punticino in più lo darei a Simoni. Schleck è davvero un incognita. Sono d'accordo con chi ha detto che difficilmente lo rivedremo al Giro. E' fortissimo, non c'è dubbio. Anche senza le cure di Riis avrebbe ottenuto risultati analoghi. Magari uno due anni più tardi, ma li avrebbe ottenuti. Brutto tracollo per Nibali, che ancora non si sa gestire bene. Poco male, da questi errori si impara.


Abruzzese - 24/05/2007 alle 19:49

Si ok,ma parlando di entrambi come papabili vincitori del Giro alla vigilia ho fatto quest'ipotesi pensando che anche Popovych potrebbe aver patito la caduta di ieri e se le cose stanno effettivamente così mi chiedevo come nel suo caso non si sia detto nulla(può essere una normalissima giornata di crisi certo...).E tutto ciò con la premessa ovvia che rispetto al "Falco" praticamente nessuno di noi all'inizio ha pensato che Popo potesse lottare seriamente per la vittoria del Giro,anche se è l'unico straniero su cui si era azzardato qualche pronostico,prima di scoprire le doti di Andy Schleck.


mex51151 - 24/05/2007 alle 20:00

Provo a dire la mia sui primi 5 di oggi: DI LUCA Va un pò più del previsto, però secondo me sull'agnello a un certo punto era a tutta, lì per un pò se l'è vista brutta. Sull'ultima rampa una settimana fa avrebbe dato 15-20 secondi a Simoni, oggi quasi quasi perde negli ultimi metri (Gibo alla fine si è quasi agganciato) quindi direi che comunque lui sta tenendo più che può e Simoni cresce. SIMONI Di più non poteva fare, con la discesona finale. Qualcuno qui ha calcolato le VAM nelle salite di oggi, e direi che non si poteva accellerare ulteriormente. Se a quei livelli hanno tenuto in 5-6, non è colpa della Saunier. Ci fosse stato l'arrivo in cima all'Izoard, forse Gibo avrebbe tentato il tutto per tutto, ma con l'arrivo a Briancon cambiava tutto. Come sempre, gli altri perdono progressivamente in brillantezza, e lui si ritrova davanti. SCHLECK Bravo bravo, è giovane e quindi giustamente sta li e tiene duro, non ci si può aspettare che prenda anche delle iniziative. Sulla rampa finale le ha però prese da Simoni, che non vedo per niente esplosivo, quindi anche lui era al limite. MAZZOLENI No, va troppo forte, è uno di quelli che non mi aspetto di trovare li alla fine di una tappa come questa. Ovviamente, parere personalissimo. CUNEGO Come me lo aspettavo, tolto un periodo del 2004, che sarebbe tutto da discutere, Cunego è quello li, se tutto va come deve è un pelo sotto rispetto ai migliori in salita. Tiene duro, se la vede bruttissima, ma poi nelle interviste fa finta di niente...


Ventoux77 - 24/05/2007 alle 20:14

Concordo su Popovych: vabbè che il "falco" è italiano , mapopovych ha subito le stesse conseguenze di Paolo...quindi o si stavano zitti o bulbarelli evita di dire cose tipo " non ha mantenuto quanto prometteva da dilettante". Su Di Luca è vero che nell arampa finale ci si aspettava una zampata più incisiva, ma dopo agnello e izoard credo sia comprensibile...simoni è più abituato e ha più fondo. Anche io credo che pIpepoli sarebbe dovuto scattare assieme al colombiano sull'agnello, avrebbe messo in ansia maggiormente il killer. Comunque gran bel giro, domenica si prospetta un tappone da seguire con attenzione!!!!!!:cool:


Alepphe - 24/05/2007 alle 20:14

non ti preoccupare myky70, non è grave se siamo daccordo :Od:


Seb - 24/05/2007 alle 20:17

[quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] ma credo che abbiano fatto malissimo a sacrificare Piepoli in questo modo [/quote] Non sono così d'accordo. Intanto perchè neanche Leo si aspettava di avere un crollo così verticale nel finale. Se avesse avuto un cedimento un po' più "normale" sarebbe potuto arrivare con Garzelli. [/quote] Secondo me invece una volta esaurito il suo lavoro è andato su a spasso per riposarsi in vista di domani (visto come va in salita potrebbe anche vincere di nuovo) e delle prossime tappe in cui Simoni avrà bisogno del suo appoggio.


faxnico - 24/05/2007 alle 20:35

[quote]per dare un po di numeri.. gli ultimi 9km pm 9.7% del colle dell'agnello sono stati percorsi in 32'36'' vam 1611(tempo del gruppo dei migliori,piepoli simoni) altri numeri Diluca ha percorso i 14,170km del izoard in 40'07'' vam 1506 m/h[/quote] Eccoli qua i primi dati commentabili di questo Giro. Basteranno per convincere il buon Stress che vecchietti del tipo di Simoni e Piepoli alla fin fine non sono migliorati di 100-200 m/h di VAM rispetto ad un anno fà come lui, "de otra manera", ci ha puntualmente fatto notare al termine della tappa genovese di martedì? Rimango perplesso dal non aver ancora letto un suo giudizio questa volta. :boh: La verità è che coi tempi che corrono il commentarli è divenuto un'esercizio totalmente inutile e pertanto ritengo sia meglio starsene zitti a volte. :pc: ;)


panta2 - 24/05/2007 alle 20:37

Bella tappa. Non approvo, però, la tattica della Saunier. Piepoli doveva attaccare Di Luca, non tirare per lui. Peccato per Savoldelli e Popovych...


miky70 - 24/05/2007 alle 20:39

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Savoldelli e Popovych lasciano oggi definitivamente le loro ambizioni di vittoria però vorrei capire una cosa(perchè sarà ma ho colto un pò di nazionalismo in cronaca): per tutto il tempo sul Falco si è detto che era in precarie condizioni fisiche a causa della caduta di ieri mentre non ho sentito fare nessun accenno in merito per l'ucraino della Discovery a cui ho visto prendere una botta niente male [/quote] Beh, Savoldelli ha fatto due primi e un secondo al Giro, un po' più di consoderazione la merita, rispetto a Popo. [/quote] si ma su savoldelli lo giustificavano con la botta..popo invece continuavano a rimarcare la defaillance senza parlare di incidenti [/quote] Wario ti Stra-quoto!:yes:


Guglielmo Tell - 24/05/2007 alle 20:44

[quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] ma credo che abbiano fatto malissimo a sacrificare Piepoli in questo modo [/quote] Non sono così d'accordo. Intanto perchè neanche Leo si aspettava di avere un crollo così verticale nel finale. Se avesse avuto un cedimento un po' più "normale" sarebbe potuto arrivare con Garzelli. [/quote] il punto e' che Piepoli era un minuto davanti a Simoni in classifica e tutto sommato avrebbe potuto cedere sulle Tre Cime,una tappa con quattro salite,ma quella dello Zoncolan e la cronoscalata gli si addicono moltissimo


miky70 - 24/05/2007 alle 20:44

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Bella tappa. Non approvo, però, la tattica della Saunier. Piepoli doveva attaccare Di Luca, non tirare per lui. Peccato per Savoldelli e Popovych... [/quote] Sai cosa penso? Che la Duval ha fatto la tattica della CSC dell'anno scorso, con la differenza che Simoni non è Basso, non è riuscito a sfiancare i suoi diretti avversari e non aveva la forza per andarsene.


panta2 - 24/05/2007 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Sai cosa penso? Che la Duval ha fatto la tattica della CSC dell'anno scorso, con la differenza che Simoni non è Basso, non è riuscito a sfiancare i suoi diretti avversari e non aveva la forza per andarsene. [/quote] :yes:...


Marco90 - 24/05/2007 alle 21:00

ma Piepoli sull' Izoar si è proprio fermato.. è arrivato 59esimo a 13 minuti


panta2 - 24/05/2007 alle 21:15

Ah, a proposito, grande Riccò...


barrylyndon - 24/05/2007 alle 21:20

scorrendo la classifica si puo' dire che la squadra messa meglio e' la Lampre.ha 3 uomini nei primi 6.(e l'ultimo di questi e' proprio Cunego:Od:).Damiano ha una buona chance in questo senso.potrebbe attaccare la mglia rosa da lontano con Vila o Bruseghin.sfiancando la Liquigas(oggi comunque sottotono).Certo che anche il veronese deve metterci del suo.perche' se pensa di vincere il Giro arracando a ruota degli avversari credo che sia fuori rotta..


Guglielmo Tell - 24/05/2007 alle 21:22

a proposito di Liquigas:d'accordo Pellizotti che e' in classifica,ma che ci facevano Nibali,Wegelius e per un certo tratto anche Miholjevic in mezzo nella terra di nessuno?era molto meglio se attendevano Noe' e restavano con lui anche se non sarebbe cambiato molto


barrylyndon - 24/05/2007 alle 21:29

[quote][i]Originariamente inviato da Ventoux77 [/i] Concordo su Popovych: vabbè che il "falco" è italiano , mapopovych ha subito le stesse conseguenze di Paolo...quindi o si stavano zitti o bulbarelli evita di dire cose tipo " non ha mantenuto quanto prometteva da dilettante". [/quote] beh insomma,nel contesto di oggi posso darti ragione.ma non dimentichiamoci che veniva definito il nuovo Eddy.ad oggi ha dimostrato poco.e' innegabile


Omland - 24/05/2007 alle 21:36

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Bravi i Saunier, però sono d'accordo con chi diceva che forse hanno raccolto meno di quanto avrebbero potuto. E' chiaro che il tentativo era quello di far saltare Di Luca e a un certo punto Piepoli sull'Agnello ci stava quasi riuscendo. Solo che adesso hanno Piepoli fuori classifica e non possono più usarlo come minaccia per un attacco da lontano (cosa che può invece fare la Lampre con Vila e Bruseghin). Col senno di poi mi chiedo cosa sarebbe accaduto se Piepoli invece di tirare fosse scattato dietro a Parra all'inizio della parte dura dell'Agnello... [/quote] Giusta la tua analisi, ma dimostra che i SD hanno sbagliato tutto oggi: come qualcuno ha detto hanno fatto da gregari a Di Luca e Cunego. Adesso la loro strategia sarà limitata e tutti dovranno tenere solo la ruota di Gibo. Secondo me oggi hanno perso il Giro! Giusta la tua osservazione che i Lampre hanno da oggi alternative molto più varie ed efficaci per attaccare Di Luca: Cunego rimane il vero avversario


stress - 24/05/2007 alle 21:40

[quote][i]Originariamente inviato da Omland [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Bravi i Saunier, però sono d'accordo con chi diceva che forse hanno raccolto meno di quanto avrebbero potuto. E' chiaro che il tentativo era quello di far saltare Di Luca e a un certo punto Piepoli sull'Agnello ci stava quasi riuscendo. Solo che adesso hanno Piepoli fuori classifica e non possono più usarlo come minaccia per un attacco da lontano (cosa che può invece fare la Lampre con Vila e Bruseghin). Col senno di poi mi chiedo cosa sarebbe accaduto se Piepoli invece di tirare fosse scattato dietro a Parra all'inizio della parte dura dell'Agnello... [/quote] Giusta la tua analisi, ma dimostra che i SD hanno sbagliato tutto oggi: come qualcuno ha detto hanno fatto da gregari a Di Luca e Cunego. Adesso la loro strategia sarà limitata e tutti dovranno tenere solo la ruota di Gibo. Secondo me oggi hanno perso il Giro! Giusta la tua osservazione che i Lampre hanno da oggi alternative molto più varie ed efficaci per attaccare Di Luca: Cunego rimane il vero avversario [/quote] Condivido e integro. Occhio a Bruseghin nella tappa del San Marco e a Vila nelle due tappe Dolomitiche. Damiano non è ancora a punto e i suoi avversari oggi hanno perso la grande occasione di eliminarlo dalla classifica. Per me la pagano cara.


miky70 - 24/05/2007 alle 21:46

Insomma state dicendo che Piepoli doveva attaccare, costringendo Di Luca e Cunego a rincorrerlo, mentre Simoni se ne stava tranquillamente alla loro ruota facendoli sfiancare? Da domani come analizzerà la classifica la Lampre? Bruseghin dà certezze a crono che Damiano non può dare, non essendosi testato già in un GT, inoltre la squadra avrà fiducia nella sua crescita in vista della prossima settimana? Di Luca dice che vuole chiudere il Giro, ha paura di non mantenere la forma al massimo la prossima settimana? Chi temerà di più tra i suoi avversari, i gregari o i capitani? :Od:


MDL - 24/05/2007 alle 21:50

secondo me la saunier ha corso benissimo ha ricacciato indietro gran parte dei famosi fuggitivi, ha fatto fuori garzelli,popovych e savoldelli ma soprattutto ha fatto fare davvero tanta fatica a cunego e a di luca...e questa fatica si potrebbe pagare domenica...fermo restando che il più forte resta di luca:clap:


stress - 24/05/2007 alle 21:57

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] secondo me la saunier ha corso benissimo ha ricacciato indietro gran parte dei famosi fuggitivi, ha fatto fuori garzelli,popovych e savoldelli ma soprattutto ha fatto fare davvero tanta fatica a cunego e a di luca...e questa fatica si potrebbe pagare domenica...fermo restando che il più forte resta di luca:clap: [/quote] Boh!!!! Io avrei fatto attaccare Piepoli (era ancora in classifica) a inizio Agnello e, se il caso, Riccò a metà salita. Gli altri inseguivano e si prosciugavano e simoni restava comunque a ruota. Se andava male il risultato era come è finita la tappa oggi. Se andava bene c'era meno gente vicina in classifica e 2 Saunier Duval oltre Simoni da usare come attaccanti/stopper/punto d'appoggio nelle tappe a venire. Solo che io conto meno del due di picche perciò ............ :D:D


Federico Martin - 24/05/2007 alle 22:02

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] [quote]Ma Schleck a cronometro come va? [/quote] Me lo stavo chiedendo anch'io ;) [/quote] E' della CSC, sicuramente non è scarso. :bla: [/quote] Se non ricordo male dovrebbe essere stato campione del lussemburgo a cronometro ... va beh che forse in lussemburgo non ci sono poi molti corridori


super cunego - 24/05/2007 alle 22:03

[quote]Giusta la tua analisi, ma dimostra che i SD hanno sbagliato tutto oggi: come qualcuno ha detto hanno fatto da gregari a Di Luca e Cunego. Adesso la loro strategia sarà limitata e tutti dovranno tenere solo la ruota di Gibo. Secondo me oggi hanno perso il Giro! Giusta la tua osservazione che i Lampre hanno da oggi alternative molto più varie ed efficaci per attaccare Di Luca: Cunego rimane il vero avversario[/quote] Probabilmente sarebbe stata più brutta la situazione per Di Luca e Cunego, c'è da dire che probabilmente sarebbe rimasto nel gruppo Riccò, ma la Lampre per tirare avrebbe avuto Vila e Bruseghin e Tiralongo, la Liquigas Nibali, Wegelius (che non capisco perchè Di Luca abbia fermato per aspettare Nibali) e Pellizzotti per tirare. Quindi ci sarebbero stati pro e contro. [quote]Bruseghin dà certezze a crono che Damiano non può dare, non essendosi testato già in un GT, inoltre la squadra avrà fiducia nella sua crescita in vista della prossima settimana? [/quote] Con 1' di ritardo domani Bruseghin ha una remota possibilità di andare in rosa. Ora la Lampre potrebbe sfiancare un po' gli avversari, ma c'è da dire che dovrebbe attaccare da distante perchè Bruse e Vila non sono così forti sulle salite come chi li dovrebbe rincorrere (Piepoli, Riccò). Cunego insomma di certezze a crono, il Tour dello scorso anno prese meno di 4' dal primo, ma Honchar diede 41" anche a Kloden 2° e più di 1' a Landis. Il distacco è alto, ma la posizione fu buona e si piazzò davanti a gente come Fothen (diretto avversario e simil Savoldelli, più debole), Millar, Rogers...


schleck - 24/05/2007 alle 22:08

Conoscendo un pò le doti di Andy Schleck posso dire che non è un cronoman alla Cancellara, ma che sicuramente va forte quando ci sono delle salite (quindi domani a Oropa per me è tra i primi 3) e comunque regge sulle crono lunghe avendo grande classe e compostezza in bici, se arriva alla Bardolino-Verona con meno di 1'.30", 2' da Di Luca o Simoni e con meno di 1' da Cunego, scusate l'azzardo, ma per me vince il Giro.


miky70 - 24/05/2007 alle 22:13

[quote][i]Originariamente inviato da schleck [/i] Conoscendo un pò le doti di Andy Schleck posso dire che non è un cronoman alla Cancellara, ma che sicuramente va forte quando ci sono delle salite (quindi domani a Oropa per me è tra i primi 3) e comunque regge sulle crono lunghe avendo grande classe e compostezza in bici, se arriva alla Bardolino-Verona con meno di 1'.30", 2' da Di Luca o Simoni e con meno di 1' da Cunego, scusate l'azzardo, ma per me vince il Giro. [/quote] :yes: Secondo me Riis con questo Schleck e con gli avversari visti oggi, da questa sera lavorerà per vincere il Giro.


gregorio - 24/05/2007 alle 22:15

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] secondo me la saunier ha corso benissimo ha ricacciato indietro gran parte dei famosi fuggitivi, ha fatto fuori garzelli,popovych e savoldelli ma soprattutto ha fatto fare davvero tanta fatica a cunego e a di luca...e questa fatica si potrebbe pagare domenica...fermo restando che il più forte resta di luca:clap: [/quote] Precisamente. Sono d'accordo. Quante volte abbiamo visti le squadre di chi doveva inseguire teneresi in gioco più pedine, portando poi di fatto in carrozza la maglia rosa! La Saunier ha fatto bene a spremersi a tutta perchè aveva un bel po' di terreno da recuperare, su tanti avversari, ma soprattutto perchè l'unico modo per sperare in un calo di condizione di Di Luca è fargli fare più fatica possibile. Più il Giro è duro più aumentano le possibilità di Gibo e diminuiscono quelle di Danilo, a mio parere.


Nievole - 24/05/2007 alle 22:29

Durante la tappa mi ero chiesto come mai Vila e Bruseghin tirassero come matti per recuperare, quando avevano a ruota gente come Sella, Riccò e Arroyo, per dirne 3. Però vedendo la generale, con 3 atleti nei primi 6, si può quasi pensare che alla fine la tappa di oggi sia andata bene a Cunego. Ha 2 gregari in classifica e potrà usarli come meglio crede. Certo, io alle tattiche folli della Lampre sono abituato e non mi stupisco più di niente, ma mi domando: Cunego ha ancora dei margini o è al top? Perchè è quasi inutile avere 2 belle pedine da giocare se il capitano si stacca. Anche la Saunier ha reso bellissima questa tappa: un Piepoli versione motorino (senza additivi nella benzina però eh :P) ha fatto scoppiare il gruppo, peccato perchè i minuti guadagnati sull'Agnello non sono aumentati successivamente (perchè Simoni era stanco, perchè Di Luca e Cunego non avevan gregari). Insomma, tanta fatica per non molto (però Petrov e Arroyo non fanno più paura, così come Popo e Savoldelli). Domani si vedrà chi ha recuperato meglio, poi probabilmente una fuga sabato e guerra totale domenica.


miky70 - 24/05/2007 alle 22:42

CLASSIFICA MAGLIA ROSA DOPO LA 12.a TAPPA 1 DI LUCA Danilo 2 BRUSEGHIN Marzio 1:03 3 ARROYO DURAN David 1:16 4 SCHLECK Andy 1:25 5 VILA ERRANDONEA Francisco J. 1:39 6 CUNEGO Damiano 2:10 7 SELLA Emanuele 2:14 8 SIMONI Gilberto 2:34 9 PETROV Evgeni 2:48 10 MAZZOLENI Eddy 3:28 11 PELLIZOTTI Franco 4:03 12 RICCO' Riccardo 5:11 13 GARZELLI Stefano 6:03 14 NOE' Andrea 7:07 15 SAVOLDELLI Paolo 7:51 16 POZZOVIVO Domenico 8:16 17 YAKOVLEV Serguei 9:15 18 AERTS Mario 9:20 19 POPOVYCH Yaroslav 9:34 20 PINOTTI Marco 10:05 25 Maggio Venerdì 13° Tappa BIELLA - SANTUARIO DI OROPA (km 12,6) 26 Maggio Sabato 14° Tappa CANTU - BERGAMO (km 192) 27 Maggio Domenica 15° Tappa TRENTO - TRE CIME DI LAVAREDO/Auronzo (km 184) 29 Maggio Martedì 16° Tappa AGORDO/Dolomiti Stars - LIENZ (Austria) (km 189) 30 Maggio Mercoledì 17° Tappa LIENZ (Austria) - MONTE ZONCOLAN (km 142) 31 Maggio Giovedì 18° Tappa UDINE - RIESE PIO X (km 203) 1 Giugno Venerdì 19° Tappa TREVISO - TERME DI COMANO (km 179) 2 Giugno Sabato 20° Tappa BARDOLINO - VERONA (km 43) Secondo me tra domenica, mercoledì e sabato, Arroyo, Vila e Sella scenderanno di qualche posizione, Simoni, sperando in una crisi di Di Luca, dovrà fare la corsa su Cunego e Bruseghin, soprattutto sullo Zoncolan, sfruttando Mayo (almeno un giorno dimostri di non vegetare) perchè nella crono di Verona Bruse potrebbe recuperargli tutto il distacco che dovesse subire in salita. Credo che se la maglia rosa non cambia, un Lampre salirà sul podio, l'altro sarà Schleck secondo me che fin qui ha fatto la corsa su Di Luca e continuerà così. :yes:


marco83 - 24/05/2007 alle 22:44

Nel mio commento personale alla tappa, un bel po' di post addietro, scrissi che Simoni ha perso una gran bella occasione per mettere tra sè e alcuni degli altri suoi avversari dei secondi preziosi. Tenevo a precisare solo questo: secondo me la tattica della Saunier è stata molto azzeccata, e chi è mancato è stato proprio Simoni, che non ha attaccato a sufficienza sull'Izoard - o addirittura da lontano sull'Agnello, aiutato dal fedele Piepoli, nel momento in cui Di Luca sembrava arrancare. Insomma, una sorta di "hanno fatto trenta, ma non hanno fatto trentuno". Magari Simoni non aveva gambe a sufficienza - i miei sono ragionamenti da poltrona :Od: - ma l'arrivo a Briançon, brillante quasi quanto Di Luca, sembrerebbe smentire quest'ipotesi... [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Occhio a Bruseghin nella tappa del San Marco e a Vila nelle due tappe Dolomitiche. Damiano non è ancora a punto e i suoi avversari oggi hanno perso la grande occasione di eliminarlo dalla classifica. Per me la pagano cara. [/quote] Condivido, e aggiungo che se finirà così, caro Stress la birrozza alla Kobram te la offro tutta... :cincin:


MDL - 24/05/2007 alle 22:46

simoni e di luca hanno detto entrambi la stessa cosa: l'izoard non è una salita che può fare grossi distacchi


antonello64 - 24/05/2007 alle 22:50

aggiorniamo le percentuali di successo di Di Luca: dal 25% oggi balza al 35%, perchè ha guadagnato qualche secondo su tutti, ma soprattutto perchè oggi si è visto che i suoi diretti avversari non sono in grado di fargli male. Se Simoni non è in grado di scattare in maniera più secca di come ha fatto oggi, secondo me Danilo di problemi ne avrà ben pochi; non parliamo poi di Cunego. Però le incognite sono ancora tante. Anzitutto la tenuta alla distanza, visto che Di Luca non è mai andato forte la terza settimana (ma è anche vero che non è mai stato a questi livelli in un Giro). Poi le cronometro; lui non è un cronoman, ed è vero che neanche gli altri lo sono, però in una situazione di questo genere può succedere di tutto: può strapazzare tutti come può andare a fondo. Infine Andy Schleck; di questo ragazzo non si conoscono i limiti. Come va a cronometro? Quali sono le sue doti di recupero? come se la cava su salite ripide tipo Zoncolan o Tre Cime? Li in teoria dovrebbe essere svantaggiato rispetto ad altri, ma chi potrebbe giurarci? Non mi preoccupa la Liquigas: la squadra sulle rampe dure non serve, e sia in pianura che sulle salite pedalabili i verdi hanno ampiamente dimostrato di esserci; quando poi devi controllare pochissimi avversari serve ancor meno. Mi piace invece come sta gestendosi Danilo: pochi sforzi e tutti mirati ad aggiungere un tassello alla costruzione della classifica finale.


annasci - 24/05/2007 alle 23:06

Non posso non scrivere questo pensiero: se oggi Mazzoleni, gregario e amico di Savoldelli, é stato con il gruppetto dei fuggitivi ("vai tu al mio posto" Paolino gli ha chiesto, scrive Admin), ed é ottimamente giunto al traguardo, allora se ci fosse stato Savoldelli al suo posto, sarebbe arrivato sicuramente davanti a tutti!


barrylyndon - 24/05/2007 alle 23:07

[quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] secondo me la saunier ha corso benissimo ha ricacciato indietro gran parte dei famosi fuggitivi, ha fatto fuori garzelli,popovych e savoldelli ma soprattutto ha fatto fare davvero tanta fatica a cunego e a di luca...e questa fatica si potrebbe pagare domenica...fermo restando che il più forte resta di luca:clap: [/quote] Precisamente. Sono d'accordo. Quante volte abbiamo visti le squadre di chi doveva inseguire teneresi in gioco più pedine, portando poi di fatto in carrozza la maglia rosa! La Saunier ha fatto bene a spremersi a tutta perchè aveva un bel po' di terreno da recuperare, su tanti avversari, ma soprattutto perchè l'unico modo per sperare in un calo di condizione di Di Luca è fargli fare più fatica possibile. Più il Giro è duro più aumentano le possibilità di Gibo e diminuiscono quelle di Danilo, a mio parere. [/quote] se non altro ci ha fatto divertire,evitando di farci assistere alla processione fiume sul colle dell'agnello,com 'era successo sul fadaia e sul pordoi l'altr'anno nella tappa del S.pellegrino.


gregorio - 24/05/2007 alle 23:11

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] se non altro ci ha fatto divertire,evitando di farci assistere alla processione fiume sul colle dell'agnello[/quote] Esatto, volevo anche scriverlo nel post precedente ma mi sono dimenticato. Quella di oggi è stata una tappa davvero entusiasmante.


W00DST0CK76 - 24/05/2007 alle 23:36

La tappa di oggi mi ha davvero sorpreso, mi aspettavo una giornata all'insegna dei tatticismi e dei giochi di squadra e invece, soprattutto grazie al lavoro di Piepoli, ci siamo torvati ad assistere un uno scontro diretto tra i più seri candidati alla vittoria finale. Di Luca ha dimostrato di essere ancora in palla e le sue quotazioni continuano a salire anche al cospetto di un Simoni che diventa sempre più pericoloso, soprattutto in prospettiva Lavaredo&Zoncolan, ma che ancora non riesce a far male coi suoi scatti. Non si capisce se il trentino cerca di sfiancare gli avversari lavorandoli ai fianchi oppure semplicemente non è in grado di assestare il colpo del ko. Il bravissimo Schlek ormai nemmeno stupisce più, la promessa diventa realtà giorno per giorno, potrà arrivare sul podio o crollare nella terza settimana ma ormai su di lui abiamo già una precisa idea, le prossime edizioni dei GT lo vedranno come serio candidato alla vittoria. Ancora enigmatico Cunego, oggi ha tenuto bene ma uno come lui in queste tappe dovrebbe attaccare non difendersi, lui continua a dire d iaspettare la terza settimana ma ormai le tappe che potranno sconvolgere la classifica sono rimaste due, sicuramente durissime ma, almeno per il momento, il principino non sembra in grado di fare sfraceli. Anche se probabilmente lui si sarebbe aspettato ben altra prestazione, ritengo comunque positiva la prova di Riccò, è andato si in difficoltà sul Colle dell'Agnello ma non si è perso d'animo andando aal deriva e alla fine è riuscito a contenere il distacco lasciando intatte le sue possibilità di raggiungere un piazzamento tra i primi 10 in classifica. Escono di classifica Savoldelli e Popovych, probabilmente il loro rendimento è stato condizionato dalle cadute di ieri, se riescono a riprendersi potrebbero comunque ambire ad una parziale rivincita nelle crono. Tornando a Di Luca, c'è da dire che si sta gestendo davvero bene, forse nemmeno lui ha la piena consapevolezza di ciò che può fare e per questo sta correndo con estrema accortezza costruendosi un po aal volta un vantaggio tale da permettergli di affrontare con maggiore fiducia le tappe in cui dovrà rintuzzare gli attacchi di Simoni e (forse) Cunego. Complimenti infine a La Boulanger, nonostante le fatiche di una lunga fuga che lo ha portato a conquistare la Cima Coppi del Giro è riuscito a contenere il distacco arrivando non lontano dai primi.


Omland - 24/05/2007 alle 23:41

[quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] secondo me la saunier ha corso benissimo ha ricacciato indietro gran parte dei famosi fuggitivi, ha fatto fuori garzelli,popovych e savoldelli ma soprattutto ha fatto fare davvero tanta fatica a cunego e a di luca...e questa fatica si potrebbe pagare domenica...fermo restando che il più forte resta di luca:clap: [/quote] Precisamente. Sono d'accordo. Quante volte abbiamo visti le squadre di chi doveva inseguire teneresi in gioco più pedine, portando poi di fatto in carrozza la maglia rosa! La Saunier ha fatto bene a spremersi a tutta perchè aveva un bel po' di terreno da recuperare, su tanti avversari, ma soprattutto perchè l'unico modo per sperare in un calo di condizione di Di Luca è fargli fare più fatica possibile. Più il Giro è duro più aumentano le possibilità di Gibo e diminuiscono quelle di Danilo, a mio parere. [/quote] Io (come Stress) continuo a non essere d'accordo. Sarà anche vero che hanno reso spettacolare la tappa, ma per portare Gibo a 8" da Di Luca hanno "fatto fuori" 2 uomini che in classifica potevano contare e soprattutto rappresentare delle alternative: adesso anche se attacca Piepoli da lontano... Se questo è correre bene...:no: La verità (secondo me) è che pensavano di far saltare il banco ed invece è successo che non hanno preso la tappa e sono peggiorati in classifica: scarso risultato per la squadra che era indiscutibilmente la + forte.


MDL - 24/05/2007 alle 23:57

dovevano attaccare piepoli o ricco da soli? o a cosa sarebbe servito? di luca avrebbe messo alla frusta la squadra e avrebbe recuperato arrivando ancora piu fresco allo sprint


Bazzia - 25/05/2007 alle 00:05

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] dovevano attaccare piepoli o ricco da soli? o a cosa sarebbe servito? di luca avrebbe messo alla frusta la squadra e avrebbe recuperato arrivando ancora piu fresco allo sprint [/quote] Con il senno del poi... Una volta isolato Di Luca, Simoni doveva far partire Riccò( che si sarebbe dovuto risparmiare fino a quel momento...) cosi avrebbe messo Di Luca in mezzo... Ma con il senno del poi è troppo facile, cosi facendo i Saunier si sono fatti male da soli!! Tengo a precisare che oggi è mancato completamente Mayo..:boh:


Federico Martin - 25/05/2007 alle 00:07

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] dovevano attaccare piepoli o ricco da soli? o a cosa sarebbe servito? di luca avrebbe messo alla frusta la squadra e avrebbe recuperato arrivando ancora piu fresco allo sprint [/quote] Anch'io non sono così convinto che hanno fatto la tattica giusta quelli della Saunier, a mio avviso era meglio se partiva Riccò a inizio Colle dell'Agnello, sicuramente gli avrebbero lasciato un po' di spazio, poi a metà Salita sarebbe partito a tutta Piepoli che avrebbe fatto il vuoto, a quel punto non so quanti liquigas avrebbero avuto la forza di tirare e simoni doveva curare la ruota di Di Luca ... se riuscivano ad andare via Riccò e Piepoli le cose alla fine sarebbero cambiate, visto che Di Luca invece di stare a ruota avrebbe dovuto sbrigarsela con pochi gregari e fare maggiore fatica, in più Simoni poteva avere un punto di appoggio nel caso fosse riuscito sull'Izoard a fare il vuoto. Di solito chi deve attaccare lo fa mandando in fuga compagni di squadra che alla fine se lasciati andare diventano pericolosi, invece tirando come hanno fatto oggi hanno fatto uno splendido lavoro da "gregari" a Di Luca.


peek - 25/05/2007 alle 01:18

Vedo che la tattica della Saunier è un tema che appassiona un po' tutti. Secondo me avrebbero fatto meglio a mandare Piepoli dietro a Parra quando è partito e a quel punto dovevano andarselo a prendere la Liquigas e la Lampre e il Piepoli di oggi mi sa che era difficile andarselo a prendere e comunque avrebbe creato un po' di inquietudine a Di Luca che invece è stato abbastanza tranquillo tutto il giorno (e forse Riccò sarebbe rimasto molto più a lungo con Gibo, fino all'arrivo?). Però, ripeto, è solo un giudizio ex post che possiamo dare perché abbiamo visto il seguito perché in realtà l'intenzione era buona. Pensate se Di Luca avesse avuto anche solo una momentanea crisi sulla parte finale dell'Agnello, quando, per sua stessa ammissione, se l'era vista brutta. Si sarebbe trovato con Piepoli, Simoni e anche Schleck che andavano via davanti e senza nessun compagno di squadra, la tappa poteva diventare ben dura per lui.... Poi è chiaro che oggi la cosa non ha funzionato perché Di Luca al momento è più forte di Gibo, ma mica potevano saperlo prima. Dovevano provarci, ci hanno provato ed è andata male. Però, tanto di cappello alla Saunier che ha fatto qualcosa davvero di grande e coraggioso. Francamente non ricordo molte tappe nelle quali si fa una selezione del genere a 90 km dall'arrivo con l'Izoard davanti, oggi potevamo anche aspettarci una tappa dove sull'Agnello succedeva poco e si aspettava l'Izoard e probabilmente tra i primissimi di oggi i distacchi sarebbero stati simili, però ragazzi è facile dirlo adesso, ma nella corsa bisogna anche rischiare di misurarsi... Spero solo che domenica siano altrettanto coraggiosi e che lo sia anche la Lampre che ha uomini tosti in buona posizione di classifica. Credo che la squadra di Di Luca a questo punto sia inferiore a Lampre e Saunier Duval, oggi Nibali è saltato, Pellizzoti andava e veniva, ma non credo che fra qualche giorno andrà meglio. La tappa di domenica diventa decisiva perché è l'unica rimasta nella quale le squadre potranno fare la differenza, sullo Zoncolan, invece, si salvi chi può...


gigio83 - 25/05/2007 alle 08:36

scuatemi la domanda ma ieri,essendo sul colle dell'agnello,non ho visto la diretta della tappa:come mai Cassani ha seguito la tappa in moto? c'erano 2 motocronaca oppure solamente una? grazie


Andrea_Web - 25/05/2007 alle 08:46

C'erano due motocronache! Bulba ha spiegato che era un sogno/richiesta che risaliva ad alcuni anni fa e finalmente è stato esaudito. Molto bravo Cassani, in moto coglie quello che non vede in tv. Il problema è che Bulba senza Cassani non ha la capacità di vedere certe cose e Cassani è uno solo...


nino58 - 25/05/2007 alle 08:58

Se non sbaglio, Di Luca a metà circa del Colle dell'Agnello, cioè quando sembrava stare meno bene, ha detto chiaramente ai suoi due uomini rimasti di lasciarsi sfilare. E' stata una mossa di grande intelligenza tattica: aveva visto che il peso della corsa se l'era assunto la Saunier e aveva valutato che le energie, specialmente dei suoi coequipiers,erano da risparmiare per i prossimi giorni. La mia impressione è che lui faccia comunque fatica a tenersi a freno (vedi Madonna della Guardia e ultimo chilometro dell'Izoard)


galliano - 25/05/2007 alle 09:02

[quote][i]Originariamente inviato da Omland [/i] Giusta la tua analisi, ma dimostra che i SD hanno sbagliato tutto oggi: come qualcuno ha detto hanno fatto da gregari a Di Luca e Cunego. Adesso la loro strategia sarà limitata e tutti dovranno tenere solo la ruota di Gibo. Secondo me oggi hanno perso il Giro! Giusta la tua osservazione che i Lampre hanno da oggi alternative molto più varie ed efficaci per attaccare Di Luca: Cunego rimane il vero avversario [/quote] mahh.. temo che le alternative lampre si sfalderanno alle prime rampe delle dolomiti assieme al loro capitano che finirà per galleggiare nella scia dei + forti. per me gli unici che possono far saltare di luca sono i saunier. poi magari ne beneficia SCHLECK ma questo è un altro discorso. gall


MDL - 25/05/2007 alle 09:03

di luca è il più forte e il più completo, ma oggi ha lasciato intravedere segni di debolezza lungo le salite veramente ripide se la saunier dovesse ripetere la tattica di ieri anche domenica ne vedremo davvero delle belle :yes: p.s. per di luca, se tutto va bene, si prospetta un bel tris di maglie: rosa,ciclamino e verde :clap:


Andrea_Web - 25/05/2007 alle 09:05

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] La mia impressione è che lui faccia comunque fatica a tenersi a freno (vedi Madonna della Guardia e ultimo chilometro dell'Izoard) [/quote] Intervistato ha detto che ha preferito avvantaggiarsi sull'Izoard perchè non conosceva la discesa e voleva prenderla con tranquillità senza rischiare.


il Roby - 25/05/2007 alle 09:15

Grande Di Luca !!! Si è dimostrato in gran forma !!! Comunque complimenti anche a Shleck, giovane e promettente !!! :clap:


mex51151 - 25/05/2007 alle 09:28

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] C'erano due motocronache! Bulba ha spiegato che era un sogno/richiesta che risaliva ad alcuni anni fa e finalmente è stato esaudito. Molto bravo Cassani, in moto coglie quello che non vede in tv. Il problema è che Bulba senza Cassani non ha la capacità di vedere certe cose e Cassani è uno solo... [/quote] Si, però poi se la Rai tiene Pancani davanti sui fuggitivi e Cassani dietro con quelli che non hanno più niente da dire per la tappa, svanisce l'opportunità di avere Cassani sulla moto che riesce a cogliere anche i particolari... La formazione di ieri della Rai mi è piaciuta. Bulbarelli e Conti all'arrivo che se la raccontano (comunque nettamente meglio Conti del Bulba) tanto per creare un pò di sottofondo, e Cassani sulla moto che fa la vera telecronaca. Però, come dicevo, occorre che stia davanti.


Guglielmo Tell - 25/05/2007 alle 09:52

a me va bene cosi',eccellente Cassani in moto che ci dava un quadro completo almeno sui primi 30 con tutti i distacchi,cosa che nessun altro aveva mai fatto in questi anni e men che meno Pancani.per la Liquigas come ho detto ieri a parte Di Luca e Pellizotti gli altri quando si sono staccati dovevano fermarsi ad aspettare Noe'

 

[Modificato il 25/05/2007 alle 09:54 by Guglielmo Tell]


gigio83 - 25/05/2007 alle 10:23

ieri sull'agnello ho visto moltissimi lampre tra i primi,mediamente in salita sono i migliori anche se non hanno l'uomo che va piu` degli altri


gigio83 - 25/05/2007 alle 10:24

dimenticavo,grazie a tutti per le delucidazioni riguardo a Cassani in moto. peccato non aver potuto sentire le sue cronache dalla moto


urgnanese - 25/05/2007 alle 10:27

davvero bravo Cassani in mezzo al gruppo, dovrebbero farglielo fare piu' spesso!


cimacoppi - 25/05/2007 alle 10:38

[quote][i]Originariamente inviato da mex51151 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] C'erano due motocronache! Bulba ha spiegato che era un sogno/richiesta che risaliva ad alcuni anni fa e finalmente è stato esaudito. Molto bravo Cassani, in moto coglie quello che non vede in tv. Il problema è che Bulba senza Cassani non ha la capacità di vedere certe cose e Cassani è uno solo... [/quote] Si, però poi se la Rai tiene Pancani davanti sui fuggitivi e Cassani dietro con quelli che non hanno più niente da dire per la tappa, svanisce l'opportunità di avere Cassani sulla moto che riesce a cogliere anche i particolari... La formazione di ieri della Rai mi è piaciuta. Bulbarelli e Conti all'arrivo che se la raccontano (comunque nettamente meglio Conti del Bulba) tanto per creare un pò di sottofondo, e Cassani sulla moto che fa la vera telecronaca. Però, come dicevo, occorre che stia davanti. [/quote] Concordo!! La telecronaca fin verso metà della salita del Colle dell'agnello, cioè finchè è stato coi primi davanti, era favolosa, si capiva in tempo reale come andava realmente la corsa.:OO::OO::OO:


gigio83 - 25/05/2007 alle 11:01

per quanto si impegnino i cronisti rai,nessuno puo` capire meglio il gruppo se non uno che in gruppo c'e` stato per parecchi anni;poi cassani e` abituato a fare telecronache e quindi ci sa fare con un microfono in mano,unendo le due cose ne viene fuori un'ottima cronaca. peccato non aver potuto sentirla,ma per vederli sull'agnello si puo` fare quel sacrificio....


antonello64 - 25/05/2007 alle 11:22

[quote][i]Originariamente inviato da Bazzia [/i] Una volta isolato Di Luca, Simoni doveva far partire Riccò( che si sarebbe dovuto risparmiare fino a quel momento...) cosi avrebbe messo Di Luca in mezzo... [/quote] mi sbaglio, o quando si è staccato Riccò Danilo non era affatto isolato?


antonello64 - 25/05/2007 alle 11:28

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Anch'io non sono così convinto che hanno fatto la tattica giusta quelli della Saunier, a mio avviso era meglio se partiva Riccò a inizio Colle dell'Agnello, sicuramente gli avrebbero lasciato un po' di spazio, [/quote] ma chi glielo dà lo spazio a Riccò? Se fosse partito sulle prime rampe del Colle dell'Agnello, la Liquigas avrebbe tirato con passo regolare quel tanto che basta per salvare i gregari e non far prendere grosso vantaggio a Riccò. Probabilmente sarebbe arrivata in cima al Colle dell'Agnello con ancora un paio di gregari al fianco di Di Luca, con Riccò che si sarebbe cotto prima dell'attacco all'Izoard.


goku_c - 25/05/2007 alle 11:33

Tappa molto bella quella di ieri: Di luca --> è decisamente l'uomo da battere forte di teste e gamba oltre as avere un ottimo team Simoni --> il vecchio non molla ... prevedo attacchi a ripetizione Schleck --> che corridore può vincere il giro Mazzoleni --> è il fidanzato della sorella di Basso merita 10+ :Od: Cunego --> il veronese se cresce sono cavoli per tutti Garzelli --> tornato a buoni livelli merita di entrare nei primi 10 Savoldelli e Popovych --> hanno pagato troppo la caduta del giorno precedente Voto al giro divertente e appassionante 10


antonello64 - 25/05/2007 alle 11:39

se la Saunier Duval vuole isolare Di Luca, deve per forza fare il forcing come ha fatto ieri, e poi sperare che nel finale Gilberto ne abbia più di Danilo. Con la tattica degli scatti non si isola nessuno: se scattano Riccò o Piepoli, la Liquigas si mette in testa a tirare forte e regolare, attenti a non esagerare per non perdere troppi uomini, ed il risultato sarebbe che ai piedi dell'ultima salita Danilo sarebbe ancor più fresco, il fuggitivo avrebbe magari un paio di minuti di vantaggio ma sarebbe cotto, e dovrebbero sempre giocarsela i leader nel testa a testa. Indurain e Armstrong hanno insegnato come si gestisce la corsa quando si comincia a scattare lontano dal traguardo, e non credo che i ds Liquigas non abbiano preso appunti.


fosco - 25/05/2007 alle 11:58

Una riflessione riguardo a Savoldelli e Popovych. Il falco ha chiaramente risentito della caduta di Pinerolo e credo che tutto sommato abbia anche fatto meglio del previsto (poteva andare in crisi nera e prendere 10 minuti a mio parere). L'ucraino invece secondo me ha fatto lo stesso errore che fece nel 2003 sul Sampeyre: non si è messo la mantellina sulla discesa dell'Agnello. Appena l'ho visto (ed ero fortemente interessato, visti gli interessi fantaciclistici :D) me lo sono sentito che avrebbe perso minuti su minuti. Indossando la mantellina sarebbe arrivato nel gruppo Riccò. Voi cosa ne pensate?


Wario - 25/05/2007 alle 12:02

[quote][i]Originariamente inviato da fosco [/i] Una riflessione riguardo a Savoldelli e Popovych. Il falco ha chiaramente risentito della caduta di Pinerolo e credo che tutto sommato abbia anche fatto meglio del previsto (poteva andare in crisi nera e prendere 10 minuti a mio parere). L'ucraino invece secondo me ha fatto lo stesso errore che fece nel 2003 sul Sampeyre: non si è messo la mantellina sulla discesa dell'Agnello. Appena l'ho visto (ed ero fortemente interessato, visti gli interessi fantaciclistici :D) me lo sono sentito che avrebbe perso minuti su minuti. Indossando la mantellina sarebbe arrivato nel gruppo Riccò. Voi cosa ne pensate? [/quote] anche popovich è caduto a pinerolo..forse in modo peggiore di savoldelli


fosco - 25/05/2007 alle 12:03

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da fosco [/i] Una riflessione riguardo a Savoldelli e Popovych. Il falco ha chiaramente risentito della caduta di Pinerolo e credo che tutto sommato abbia anche fatto meglio del previsto (poteva andare in crisi nera e prendere 10 minuti a mio parere). L'ucraino invece secondo me ha fatto lo stesso errore che fece nel 2003 sul Sampeyre: non si è messo la mantellina sulla discesa dell'Agnello. Appena l'ho visto (ed ero fortemente interessato, visti gli interessi fantaciclistici :D) me lo sono sentito che avrebbe perso minuti su minuti. Indossando la mantellina sarebbe arrivato nel gruppo Riccò. Voi cosa ne pensate? [/quote] anche popovich è caduto a pinerolo..forse in modo peggiore di savoldelli [/quote] Sì lo so, ma sul colle dell'Agnello ha limitato i danni (era a 2 minuti dal gruppo Simoni) e ai piedi dell'Izoard era davanti a Riccò...


Wario - 25/05/2007 alle 12:07

[quote][i]Originariamente inviato da fosco [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da fosco [/i] Una riflessione riguardo a Savoldelli e Popovych. Il falco ha chiaramente risentito della caduta di Pinerolo e credo che tutto sommato abbia anche fatto meglio del previsto (poteva andare in crisi nera e prendere 10 minuti a mio parere). L'ucraino invece secondo me ha fatto lo stesso errore che fece nel 2003 sul Sampeyre: non si è messo la mantellina sulla discesa dell'Agnello. Appena l'ho visto (ed ero fortemente interessato, visti gli interessi fantaciclistici :D) me lo sono sentito che avrebbe perso minuti su minuti. Indossando la mantellina sarebbe arrivato nel gruppo Riccò. Voi cosa ne pensate? [/quote] anche popovich è caduto a pinerolo..forse in modo peggiore di savoldelli [/quote] Sì lo so, ma sul colle dell'Agnello ha limitato i danni (era a 2 minuti dal gruppo Simoni) e ai piedi dell'Izoard era davanti a Riccò... [/quote] vero...ma secondo me gli son mancate proprio le gambe


Qfwfq - 25/05/2007 alle 12:10

[quote][i]Originariamente inviato da cimacoppi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da mex51151 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] C'erano due motocronache! Bulba ha spiegato che era un sogno/richiesta che risaliva ad alcuni anni fa e finalmente è stato esaudito. Molto bravo Cassani, in moto coglie quello che non vede in tv. Il problema è che Bulba senza Cassani non ha la capacità di vedere certe cose e Cassani è uno solo... [/quote] Si, però poi se la Rai tiene Pancani davanti sui fuggitivi e Cassani dietro con quelli che non hanno più niente da dire per la tappa, svanisce l'opportunità di avere Cassani sulla moto che riesce a cogliere anche i particolari... La formazione di ieri della Rai mi è piaciuta. Bulbarelli e Conti all'arrivo che se la raccontano (comunque nettamente meglio Conti del Bulba) tanto per creare un pò di sottofondo, e Cassani sulla moto che fa la vera telecronaca. Però, come dicevo, occorre che stia davanti. [/quote] Concordo!! La telecronaca fin verso metà della salita del Colle dell'agnello, cioè finchè è stato coi primi davanti, era favolosa, si capiva in tempo reale come andava realmente la corsa.:OO::OO::OO: [/quote] Cassani era così preciso nel cogliere i rapporti usati, le espressioni del viso, le comunicazioni tra i compagni di aquadra, i segni di fatica, la pedalata, ecc. che in qualche momento ho pensato che i corridori lo ascoltassero per avere notizie sui loro avversari senza bisogno di guardarsi intorno.


Goodwood - 25/05/2007 alle 12:22

Visto come è stato affrontato il colle dell'Agnello mi sarei aspettato una vera e propria battaglia sull'Izoard. invece è stato chiaro sin da subito che le forze scarseggiavano. Simoni come sempre ha una voglia matta di forzare e rendere dura la corsa, ma al momento non ha il cambio di ritmo necessario. tuttavia difficilmente va in crisi nei tapponi quindi, pur senza "fare il numero", questa sua regolarità alla lunga potrebbe pagare. Su Cunego sorvolo, ho già speso tanto tempo in passato per spiegare cosa penso di Damiano e non è il caso di ritornarci sopra. come avevo ipotizzato sta portando avanti una stagione programmata malissimo in inverno. su Andy Schleck non mi esprimo non avendo elementi su cui dare un giudizio: ammetto di non conoscerlo a fondo, quindi al momento mi limito ad osservare. tuttavia, pur riconoscendone le indubbie qualità che evidenzia giorno dopo giorno, non riesco ad intravedere queste "grandi lezioni di ciclismo" che il lussemburghese starebbe impartendo sulle strade del Giro... bravo si, ma nulla di fenomenale. Di Luca. concentrato, in palla, forte, convinto, convintissimo. sta benone, sprizza energia da tutti i pori... ma proprio questo eccesso di "carica" lo sta portando a commettere qualche errore di troppo. errori che potrebbero fargli perdere il Giro. mi pare che, nonostante abbia una grande esperienza (però quasi esclusivamente sulle corse in linea) e sia ormai un atleta nel pieno della maturità agonistica, l'abruzzese non riesca ancora a gestire bene una corsa a tappe. un eventuale successo al Giro di Di Luca, sarà frutto dei secondi accumulati in questi primi 10 giorni di corsa, dal momento che mi sembra improbabile (date le caratteristiche dell'atleta) che possa fare la differenza nei tapponi della 3ª settimana; anzi, se venisse staccato da Simoni rientrerebbe tutto nella norma. pertanto dovrebbe carcare di accumulare più secondi possibili. certo, ne ha guadagnati già parecchi, ma potrebbero non bastare. e il rammarico (da parte sua) alla fine potrebbe essere quello di aver lasciato per strada, sia nella tappa di Briancon sia nella tappa del santuario, secondi preziosi diretta conseguenza di una gestione della corsa non da manuale. con quel primo scatto di martedì a 5-6 km dal traguardo, credo che Di Luca abbia speso inutilmente energie preziose e perso un pò di brillantezza al momento del secondo allungo. e qualche secondo potrebbe averlo perso. a Briancon ho intravisto un doppio errore: 1)l'allungo in cima all'Izoard (allungo inutile, perchè se avesse voluto prendere la discesa in testa sarebbe bastato scattare negli ultimi 200m... solo dopo aver sbagliato le prime curve in discesa il buon Danilo ha capito che forse era il caso di aspettare il gruppetto di Simoni...) 2)lo scatto all'ultimo km. certo, Di Luca è partito fortissimo, ma negli ultimi metri si è un pò piantato rischiando di farsi superare da Simoni. se avesse aspettato gli ultimi 400 metri credo che sarebbe riuscito a fare un bel buco tra lui e Gibo. su arrivi del genere, bastano a Di Luca 400-500m per distanziare Simoni che, non avendo lo scatto di DiLuca, ha bisogno di qualche centinaio di metri in più per esprimersi al meglio. infatti, dopo aver faticato al momento dello scatto dell'abruzzese, Gibo è riuscito successivamente a riprenderlo. parliamo in ogni caso di secondi, non di minuti. ma, data la scarsa propensione alle 3 settimane da parte di Di Luca, alla fine anche pochi secondi potrebbero fare la differenza.


ProfRoubaix - 25/05/2007 alle 14:44

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Qualcuno tolga una volta per tutte il microfono a Bulbarelli. È assurdo, in uno dei momenti più belli del Giro, mettersi a parlare del doping e delle rivelazioni tedesche. Come se ieri sera al gol di Inzaghi il cronista si fosse messo a parlare di Moggiopoli. Beppe Conti, per fortuna: "In questo momento trovo fuori luogo parlare di doping". Togliete il microfono a Bulbarelli, è una delle rovine del ciclismo. [/quote] Marco, ma tu in quel momento non hai pensato "il ciclismo è bello nonostante"?


mattewhawk23 - 25/05/2007 alle 15:48

Alla faccia di quelli che avevano sottovlautato la tappa con le fughette..ieri erano starvolti dietro non vedevano l'ora che la salita finisse...e sopratutto tiè a quelkli che gufavano sul brutto tempo è stat un agiornata fantastica


desmoblu - 25/05/2007 alle 22:11

Io saluto pubblicamente i sostenitori di Iban Mayo, ero con loro a 300 metri dal traguardo e sono stati davvero gentili. Spero che dopo questa qualcuno non mi piombi in casa accusandomi di essere un pericoloso fiancheggiatore indipendentista basco :D :D Comunque grandi


Admin - 25/05/2007 alle 23:10

che bella tappa!!!! [quote][i]Originariamente inviato da vicio in un thread doppione [/i] davvero una bella tappa oggi!!!mi ha fatto piacere vedere fianco a fianco due generazioni...il sempre combattivo simoni,un di luca in forma strepitosa,lo stesso mazzoleni insieme a cunego e questo sorprendente e molto promettente schleck!!!!di luca ha confermato di essere l'uomo più in forma(ed io l'azzardo come maglia rosa a milano!!!!!!),simoni sempre presente...forse dopo che aveva messo al lavoro già sull'agnello riccò e piepoli mi aspettavo qualcosa di più nel finale però cmq una grande tappa la sua!!!cunego bravo a non perdere la calma in un paio di occasioni in cui sembrava alla corda(io cmq non lo vedo molto bene per la vittoria finale)...ed infine dicevo di questo schleck...una corsa un pò passiva,quasi sempre a ruota però a 22 anni questo è certamente un risultato strepitoso.Sembra che il giro sia nelle mani di questi uomini..chiaramente tutto è ancora aperto e se già oggi è andata così mi aspetto per le prossime tappe uno spettacolo ancora più grande.ciao a tutti i lettori e a presto!!!! [/quote]


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 11:08

Un po' di foto da Scalenghe e Briançon Pavel Brutt al foglio firma [img]http://i10.tinypic.com/4mshkc7.jpg[/img] Garzelli attorniato dai giornalisti [img]http://i13.tinypic.com/52qerrk.jpg[/img] Cancellara ed Andy Schleck [img]http://i16.tinypic.com/63adils.jpg[/img] Nocentini parlotta con Garzelli [img]http://i7.tinypic.com/6fqjgk7.jpg[/img] Petacchi sorride (ma era nello stand della Garmin, si può intuire il perché) [img]http://i12.tinypic.com/66b1xjt.jpg[/img]


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 11:11

La Skoda di Cicloweb sotto il cielo di Sestriere [img]http://i7.tinypic.com/4uxmdrd.jpg[/img] Di Luca innaffia la Rosa [img]http://i15.tinypic.com/63iyiv9.jpg[/img] Yoann Le Boulanger, eroe di giornata, vince il "Trofeo Coppi" [img]http://i7.tinypic.com/65zw4ua.jpg[/img] Che dite, a Briançon è sentito il ciclismo? [img]http://i7.tinypic.com/4opyzi9.jpg[/img] (ce n'era anche un altro molto bello su Hinault, ma era pericoloso fermarsi in quel punto per fotografare... peccato)


Laura Idril - 26/05/2007 alle 11:13

Non è Petacchi... è la controfigura! Pavel Brutt è uguale a Pavel Nedved... Brutt!


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 11:14

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Pavel Brutt è uguale a Pavel Nedved... Brutt! [/quote] Per me somiglia di più a Mirko dei Bee Hive... :D


Admin - 26/05/2007 alle 11:15

Oh, certo che i calzoncini bianchi di Schleck non lasciano proprio nulla all'immaginazione! :D


Laura Idril - 26/05/2007 alle 11:15

Gli manca il ciuffo rosso!


Laura Idril - 26/05/2007 alle 11:17

Admin, li avevo notati anche io i "calzoncini" ma non volevo essere volgare ehehehe


Federico Martin - 26/05/2007 alle 20:35

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Anch'io non sono così convinto che hanno fatto la tattica giusta quelli della Saunier, a mio avviso era meglio se partiva Riccò a inizio Colle dell'Agnello, sicuramente gli avrebbero lasciato un po' di spazio, [/quote] ma chi glielo dà lo spazio a Riccò? Se fosse partito sulle prime rampe del Colle dell'Agnello, la Liquigas avrebbe tirato con passo regolare quel tanto che basta per salvare i gregari e non far prendere grosso vantaggio a Riccò. Probabilmente sarebbe arrivata in cima al Colle dell'Agnello con ancora un paio di gregari al fianco di Di Luca, con Riccò che si sarebbe cotto prima dell'attacco all'Izoard. [/quote] Comunque anche se Riccò non faceva il vuoto avrebbero fatto lavorare i gregari di Di Luca invece che lavorare loro a favore di Di Luca visto che hanno fatto uno splendido lavoro da gregari, peccato solo che fossero di una squadra avversaria. Comunque in poche parole, a mio avviso la tattica corretta per uno che vuole attaccare e mandare avanti in fuga i propri gregari affinchè poi nel caso il capitano riesca a staccare gli avversari riescano a fare da punto di appoggio, un po' come ha fatto Iban Mayo nella tappa di oggi. In questo modo fai lavorare meno la tua squadra e molto di più quella dell'avversario, e soprattutto anche se le cose non vanno a buon fine hai la possibilità di far rimanere in classifica anche le "seconde linee" che se invece le spremi come dei limoni in testa a tirare alla fine risultano seconde linee spuntate.


Federico Martin - 27/05/2007 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Anch'io non sono così convinto che hanno fatto la tattica giusta quelli della Saunier, a mio avviso era meglio se partiva Riccò a inizio Colle dell'Agnello, sicuramente gli avrebbero lasciato un po' di spazio, [/quote] ma chi glielo dà lo spazio a Riccò? Se fosse partito sulle prime rampe del Colle dell'Agnello, la Liquigas avrebbe tirato con passo regolare quel tanto che basta per salvare i gregari e non far prendere grosso vantaggio a Riccò. Probabilmente sarebbe arrivata in cima al Colle dell'Agnello con ancora un paio di gregari al fianco di Di Luca, con Riccò che si sarebbe cotto prima dell'attacco all'Izoard. [/quote] Comunque anche se Riccò non faceva il vuoto avrebbero fatto lavorare i gregari di Di Luca invece che lavorare loro a favore di Di Luca visto che hanno fatto uno splendido lavoro da gregari, peccato solo che fossero di una squadra avversaria. Comunque in poche parole, a mio avviso la tattica corretta per uno che vuole attaccare e mandare avanti in fuga i propri gregari affinchè poi nel caso il capitano riesca a staccare gli avversari riescano a fare da punto di appoggio, un po' come ha fatto Iban Mayo nella tappa di oggi. In questo modo fai lavorare meno la tua squadra e molto di più quella dell'avversario, e soprattutto anche se le cose non vanno a buon fine hai la possibilità di far rimanere in classifica anche le "seconde linee" che se invece le spremi come dei limoni in testa a tirare alla fine risultano seconde linee spuntate. [/quote] Aggiungo una cosa, sto guardando la tappa di oggi, e sono scattati sulla prima salita Piepoli e Riccò, questa è la tattica giusta che deve fare la Saunier e lo doveva fare anche nella tappa di Briancon, non mettersi in testa al gruppo e tirare come invece avevano fatto allora. Vediamo come se la caverà adesso la liquigas, sicuramente si dovranno spremere come limoni.


Nanard - 27/05/2007 alle 15:55

Due o tre immagini della atroce tappa, a 500 mt dalla cima dell'Izoard.... [img]http://hotimg8.fotki.com/a/82_58/78_65/Giro-Italia-2007-026584.jpg[/img] Simoni, Mazzoleni (si vede la spalla) e Schleck, con Di Luca appena involato..:hammer: [img]http://hotimg6.fotki.com/a/82_58/78_65/Giro-Italia-2007-027228.jpg[/img] l'eroe di giornata, il panettiere per antonomasia.. che non saliva nemmeno troppo fermo.. :no: [img]http://hotimg8.fotki.com/a/82_58/78_65/Giro-Italia-2007-02328.jpg[/img] infine...la tragica smorfia di Nanard in cima all'Izoard, dopo essere partito in solitaria da Demonte ed aver affrontato, nei 120 km coperti, la Maddalena, il Var e l'Izoard :xxo :hammer:


Nanard - 27/05/2007 alle 17:59

ancora.. l'ex maglia verde Jimenez [img]http://hotimg8.fotki.com/a/82_58/78_65/Giro-Italia-2007-031.jpg[/img] :D


Bob Fats - 27/05/2007 alle 22:37

[img]http://img522.imageshack.us/img522/2102/1002126hb4.jpg [/img] Piepoli che ha terminato il suo forcing sull'Agnello (dietro, il Killer in maglia verde). Ovviamente io ero là: sole, sudore e poi freddo, gioia ed infine pioggia sulla strada del ritorno !!!!!!!!


gigio83 - 28/05/2007 alle 19:08

[quote][i]Originariamente inviato da Nanard [/i] infine...la tragica smorfia di Nanard in cima all'Izoard, dopo essere partito in solitaria da Demonte ed aver affrontato, nei 120 km coperti, la Maddalena, il Var e l'Izoard :xxo :hammer: [/quote] sei partito da Demonte??? complimenti!!!!!!!!! già solo per la voglia di arrivare in soltaria sulla maddalena,non è dura ma noiosissima...io mi stufo a farla in macchina....


gigio83 - 28/05/2007 alle 19:13

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] La Skoda di Cicloweb sotto il cielo di Sestriere [/quote] come mai a Sestriere??? hai rinunciato a passare l'agnello????????????


Monsieur 40% - 28/05/2007 alle 19:19

[quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] La Skoda di Cicloweb sotto il cielo di Sestriere [/quote] come mai a Sestriere??? hai rinunciato a passare l'agnello???????????? [/quote] Non sono andato dietro la corsa, ma ho tagliato per anticiparla a Briançon e gustarmi l'arrivo... ;)


gigio83 - 28/05/2007 alle 20:29

ti sei perso lo spettacolo di noi ciclisti che siamo andati su.... :(