Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2007 - 12a tappa: Scalenghe - Briançon [Francia] (163 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10  >>
Autore: Oggetto: Giro 2007 - 12a tappa: Scalenghe - Briançon [Francia] (163 km)

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/05/2007 alle 11:15
Gli manca il ciuffo rosso!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/05/2007 alle 11:17
Admin, li avevo notati anche io i "calzoncini" ma non volevo essere volgare ehehehe

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/05/2007 alle 20:35
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Federico Martin
Anch'io non sono così convinto che hanno fatto la tattica giusta quelli della Saunier, a mio avviso era meglio se partiva Riccò a inizio Colle dell'Agnello, sicuramente gli avrebbero lasciato un po' di spazio,


ma chi glielo dà lo spazio a Riccò?
Se fosse partito sulle prime rampe del Colle dell'Agnello, la Liquigas avrebbe tirato con passo regolare quel tanto che basta per salvare i gregari e non far prendere grosso vantaggio a Riccò.
Probabilmente sarebbe arrivata in cima al Colle dell'Agnello con ancora un paio di gregari al fianco di Di Luca, con Riccò che si sarebbe cotto prima dell'attacco all'Izoard.


Comunque anche se Riccò non faceva il vuoto avrebbero fatto lavorare i gregari di Di Luca invece che lavorare loro a favore di Di Luca visto che hanno fatto uno splendido lavoro da gregari, peccato solo che fossero di una squadra avversaria.

Comunque in poche parole, a mio avviso la tattica corretta per uno che vuole attaccare e mandare avanti in fuga i propri gregari affinchè poi nel caso il capitano riesca a staccare gli avversari riescano a fare da punto di appoggio, un po' come ha fatto Iban Mayo nella tappa di oggi.
In questo modo fai lavorare meno la tua squadra e molto di più quella dell'avversario, e soprattutto anche se le cose non vanno a buon fine hai la possibilità di far rimanere in classifica anche le "seconde linee" che se invece le spremi come dei limoni in testa a tirare alla fine risultano seconde linee spuntate.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/05/2007 alle 13:41
Originariamente inviato da Federico Martin

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Federico Martin
Anch'io non sono così convinto che hanno fatto la tattica giusta quelli della Saunier, a mio avviso era meglio se partiva Riccò a inizio Colle dell'Agnello, sicuramente gli avrebbero lasciato un po' di spazio,


ma chi glielo dà lo spazio a Riccò?
Se fosse partito sulle prime rampe del Colle dell'Agnello, la Liquigas avrebbe tirato con passo regolare quel tanto che basta per salvare i gregari e non far prendere grosso vantaggio a Riccò.
Probabilmente sarebbe arrivata in cima al Colle dell'Agnello con ancora un paio di gregari al fianco di Di Luca, con Riccò che si sarebbe cotto prima dell'attacco all'Izoard.


Comunque anche se Riccò non faceva il vuoto avrebbero fatto lavorare i gregari di Di Luca invece che lavorare loro a favore di Di Luca visto che hanno fatto uno splendido lavoro da gregari, peccato solo che fossero di una squadra avversaria.

Comunque in poche parole, a mio avviso la tattica corretta per uno che vuole attaccare e mandare avanti in fuga i propri gregari affinchè poi nel caso il capitano riesca a staccare gli avversari riescano a fare da punto di appoggio, un po' come ha fatto Iban Mayo nella tappa di oggi.
In questo modo fai lavorare meno la tua squadra e molto di più quella dell'avversario, e soprattutto anche se le cose non vanno a buon fine hai la possibilità di far rimanere in classifica anche le "seconde linee" che se invece le spremi come dei limoni in testa a tirare alla fine risultano seconde linee spuntate.


Aggiungo una cosa, sto guardando la tappa di oggi, e sono scattati sulla prima salita Piepoli e Riccò, questa è la tattica giusta che deve fare la Saunier e lo doveva fare anche nella tappa di Briancon, non mettersi in testa al gruppo e tirare come invece avevano fatto allora.

Vediamo come se la caverà adesso la liquigas, sicuramente si dovranno spremere come limoni.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/05/2007 alle 15:55
Due o tre immagini della atroce tappa, a 500 mt dalla cima dell'Izoard....


Simoni, Mazzoleni (si vede la spalla) e Schleck, con Di Luca appena involato..


l'eroe di giornata, il panettiere per antonomasia.. che non saliva nemmeno troppo fermo..


infine...la tragica smorfia di Nanard in cima all'Izoard, dopo essere partito in solitaria da Demonte ed aver affrontato, nei 120 km coperti, la Maddalena, il Var e l'Izoard

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/05/2007 alle 17:59
ancora.. l'ex maglia verde Jimenez




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/05/2007 alle 22:37


Piepoli che ha terminato il suo forcing sull'Agnello (dietro, il Killer in maglia verde).

Ovviamente io ero là: sole, sudore e poi freddo, gioia ed infine pioggia sulla strada del ritorno !!!!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/05/2007 alle 19:08
Originariamente inviato da Nanard


infine...la tragica smorfia di Nanard in cima all'Izoard, dopo essere partito in solitaria da Demonte ed aver affrontato, nei 120 km coperti, la Maddalena, il Var e l'Izoard


sei partito da Demonte???
complimenti!!!!!!!!!
già solo per la voglia di arrivare in soltaria sulla maddalena,non è dura ma noiosissima...io mi stufo a farla in macchina....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/05/2007 alle 19:13
Originariamente inviato da Monsieur 40%

La Skoda di Cicloweb sotto il cielo di Sestriere


come mai a Sestriere???
hai rinunciato a passare l'agnello????????????

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/05/2007 alle 19:19
Originariamente inviato da gigio83

Originariamente inviato da Monsieur 40%

La Skoda di Cicloweb sotto il cielo di Sestriere


come mai a Sestriere???
hai rinunciato a passare l'agnello????????????


Non sono andato dietro la corsa, ma ho tagliato per anticiparla a Briançon e gustarmi l'arrivo...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/05/2007 alle 20:29
ti sei perso lo spettacolo di noi ciclisti che siamo andati su....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  7    8    9    10  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2110960