Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Senza via d'uscita: Basso, il Coni, una squallida farsa
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  19    20    21    22    23    24    25  >>
Autore: Oggetto: Senza via d'uscita: Basso, il Coni, una squallida farsa

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/06/2007 alle 22:18
Penso che il vincitore del Tour 96 sia sempre Riis.
I fatti di doping relativi a quell'annata non sono più punibili.
Il Tour ha deciso di cancellare il suo nome dall'albo d'oro, non l'UCI.
Credo che formalmente Riis sia sempre il vincitore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/06/2007 alle 00:26
Sono a cena in un lussuosissimo ristorante in provincia di Pesaro, nella zona del Furlo.
E' un luogo ameno e delizioso, riservato e tranquillo e nel ristorante servono piatti supremi con il tartufo.
Ad un certo punto si avvicina un cameriere per portarci il dolce, lo guardo con molta attenzione e non riesco a credere ai miei occhi.....
Non posso crederci.......... Bjarne?????
Mi - Ma cosa ci fai qui?
Bj - Non è possibile!!!! Tra tutti i posti dove potevo nascondermi!!! Ma è una punizione divina questa!! Aveva ragione quella maga, "nella tua vita arriverà una piaga difficile da debellare!" Non ho più scampo, fuggo da tutto e tutti e chi t'incontro sempre?? La fissata! Ma che fai, per marito ti sei trovata un sosia di Basso?
Mi - Sono identici, vero??! la differenza è che Luca ascolta Battiato e non ama i cani
Ma ti sei messo a fare il cameriere? Sei così disperato??
Bj - Ssscccchh! Non farmi scoprire! Sono in incognito.... Ho raccontato di essere un manager di ciclismo dopato e fallito! Devi vedere come interpreto bene la parte, sono un grande attore!!
Mi - Perchè ti nascondi?
Bj - Sono disperato!! Nessuno mi vuole più bene! Anche mia moglie mi ha cacciato, perchè tra il 94 e il 98 ero velocissimo! Adesso ha capito perchè!
Mi - Ma come hai fatto a trovare questo posto?
Bj - Finita la tappa dell'anno scorso a Saltara, avevamo voglia di tartufi, sai..... Birillo è un esperto!
Mi - Da quanti giorni sei qui?
Bj - Da una settimana, sono passato prima da Di Luca per fargli un'offerta per correre con la CSC. Ma quelli della Liquigas si sono così incacchiati che han detto che se mi prendono, l'epo sanno loro dove me la mettono.... Allora mi sono nascosto qui.
Mi - Sei contento per il podio al Giro? Ti è piaciuto Andy? Si è comportato benissimo!
Bj - Ah!Ah! Ci sei cascata pure tu?
Mi - Spiegati meglio, che vuoi dire?
Bj - Che per i primi 100 km in bici c'era Andy, poi lui scendeva e saliva Frank, nessuno se ne è accorto, sono stato bravo, vero?
Mi - Come fai? Hai sempre un asso nella manica! Qual'è il tuo segreto?
Bj - Mi ispiro al grande Oronzo Canà!!
Mi - Mhh, interessante, dalla Biro alla Bici
Bj -Purtroppo in questi giorni non ho avuto modo di leggere i giornali, ci sono novità??
Mi - Quindi non sai niente del tuo Tour?
Bj - No!
Mi - Non sei più il vincitore del Tour 1996!
Bj - Chi se ne frega! Faccio il Tour con gli U2, mi diverto di più! Poi Zabel per il compleanno mi ha regalato il CD di Madonna, Confessions.... ho confessato, non ce la facevo più!
Mi - E dell'amnistia hai sentito parlare?
Bj - Amnistia??
Mi - Dalla Spagna arriva la proposta di amnistia per tutti i coinvolti in OP. Sarà tutto dimenticato!
Bj - ....... Cosa?????
Dopo essermi coperto di ridicolo, dopo che sono stato infangato, insultato, denunciato, chiudono tutto con una amnistia??? E tutti amici come prima????
Mi - mmmmhhh eeeh, sì.....
Bj - Quindi per la seconda volta in due anni, finisco per essere io l'unico manager che paga? Non è possibile! Devo trovare una soluzione, adesso chiamo McQuaid e gli dico che era tutto uno scherzo, no, no.... Chiamo Prudhomme e gli dico che ero sotto minaccia.. no, no...... Ah! Senti! Com'è che ti chiami? Ivana?
Mi - Ma che Ivana! Michela!!!!
Bj - Michela, secondo te, mi credono se dico che Gold Bulba mi ha rinchiuso nella mia casa di Lugano a montare i mobili Ikea per un mese e nel frattempo ha assunto le mie sembianze, ha fatto tutte quelle false confessioni, per rovinarmi perchè è invidioso della mia pronuncia???


Mi - Ma certo che ti credono, Bjarne!! Sai cosa ti dico!! Auro al Giro quest'anno ne ha combinate di tutti i colori!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 08/06/2007 alle 00:54
Sempre geniale e divertente,complimenti miky
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/06/2007 alle 13:28
La Commissione Disciplinare della Federazione Ciclistica Italiana ha fissato, per venerdì 15 giugno 2007 (ore 12.30) presso gli uffici federali dello Stadio Olimpico in Roma, la seduta disciplinare nell'ambito della quale verrà trattato il procedimento a carico dell'atleta Ivan Basso, ciò in seguito al provvedimento di deferimento disposto, in data 25 maggio 2007, da parte dell'Ufficio di Procura Antidoping del C.O.N.I.

fonte tuttobiciweb


Adesso cosa succederà??

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/06/2007 alle 14:26
Miky, stai tramutando Riis da personaggio a suo modo tragico in un protagonista da operetta...

Sei una grande

Una risata li seppellirà!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/06/2007 alle 14:33
amen, la prima cosa che ho pensato è ad una bella imitazione di crozza...ha pure la stessa pelata

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/06/2007 alle 14:39
Miki, sei a dieta!Dovevi rimanere a casa a mangiare un riso in bianco!

Comunque l'ho scritto qualche pagina fa: secondo me Rjis ha per le mani uno sponsor più grande della CSC e vorrebbe che quest'ultima si togliesse dalle scatole, con le buone o con le cattive....

Altrimenti i casi sono due:
1)o è stupido, ma stupido forte.
2)o è ingenuo, ma talmente ingenuo da sfiorare la stupidità....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/06/2007 alle 16:00
E se invece rivolesse Ivan con sè?

Lo sponsor resta ma cambia la federazione, da danese ad americana!

Assurdo??

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/06/2007 alle 20:14
Originariamente inviato da miky70
E se invece rivolesse Ivan con sè?


potrebbe anche essere, ma di sicuro

Originariamente inviato da miky70
Lo sponsor resta [...]


nel caso, sarebbe improbabile.
Però mi hai stuzzicato: nuovo (e mega) sponsor con dentro Basso, perlomeno per il 2009. Mmmmmmmh

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/06/2007 alle 22:51
bella coppia...il colmo poi sarebbe il megasponsor.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/06/2007 alle 11:20
Originariamente inviato da BJH*

bella coppia...il colmo poi sarebbe il megasponsor.


Il massimo poi sarebbe vedere sulla maglietta la scritta BAYER,ci faremmo tante di quelle risate

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 09/06/2007 alle 11:28
Originariamente inviato da miky70

E se invece rivolesse Ivan con sè?

Lo sponsor resta ma cambia la federazione, da danese ad americana!

Assurdo??


l'impossibile non esiste, ma certo che sarebbe uno scenario da incubo.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/06/2007 alle 12:32
Originariamente inviato da BJH*

bella coppia...il colmo poi sarebbe il megasponsor.


E si, due mostri in un mondo di angeli

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/06/2007 alle 15:20
Originariamente inviato da David Bowman

Originariamente inviato da BJH*

bella coppia...il colmo poi sarebbe il megasponsor.


E si, due mostri in un mondo di angeli


no, quella è una tua barzelletta di comodo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/06/2007 alle 14:49
Originariamente inviato da BJH*

Originariamente inviato da David Bowman

Originariamente inviato da BJH*

bella coppia...il colmo poi sarebbe il megasponsor.


E si, due mostri in un mondo di angeli


no, quella è una tua barzelletta di comodo

Confessando non sono più due mostri, semmai sono più leggeri di molti altri. Ad essere bravi impresari di se stessi, si può giocar bene le proprie carte su questa situazione. Ma non è da tutti.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/06/2007 alle 15:10
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da BJH*

Originariamente inviato da David Bowman

Originariamente inviato da BJH*

bella coppia...il colmo poi sarebbe il megasponsor.


E si, due mostri in un mondo di angeli


no, quella è una tua barzelletta di comodo

Confessando non sono più due mostri, semmai sono più leggeri di molti altri. Ad essere bravi impresari di se stessi, si può giocar bene le proprie carte su questa situazione. Ma non è da tutti.


Be non direi Rijs resta sempre Mister 60% , che abbia confessato o meno (tanto lo sapevano tutti)
Basso idem
Sulle confessioni di entrambi poi meglio stendere un velo pietoso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/06/2007 alle 10:58
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da BJH*

Originariamente inviato da David Bowman

Originariamente inviato da BJH*

bella coppia...il colmo poi sarebbe il megasponsor.


E si, due mostri in un mondo di angeli


no, quella è una tua barzelletta di comodo

Confessando non sono più due mostri, semmai sono più leggeri di molti altri. Ad essere bravi impresari di se stessi, si può giocar bene le proprie carte su questa situazione. Ma non è da tutti.


Be non direi Rijs resta sempre Mister 60% , che abbia confessato o meno (tanto lo sapevano tutti)
Basso idem
Sulle confessioni di entrambi poi meglio stendere un velo pietoso

Invece tutti ad applaudire Zabel, vero???
Insomma potevano tagliarsi anche un braccio che non sarebbe stato abbastanza! E' per questo che stanno tutti zitti e sperano che la ruota quando gira sia sempre molto lontana e non li tocchi neppure di striscio.

Certo che quando la pelle è quella degli altri, abbiamo tutti dei sanissimi principi.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 12/06/2007 alle 10:39
Mi piace ricopiare un articolo uscito un paio di numeri fa su FilmTV, l'unico settimanale di cinema, un giornale fatto benissimo che vi invito spassionatamente a sfogliare qualche volta, se ne avrete modo.
Il critico televisivo del giornale è Gualtiero De Marinis, e tiene una rubrica tutta sua ("Vita da cani"). "Gughi" è una delle migliori penne in circolazione, e non ho potuto non sussultare quando ho letto questa puntata (così circostanziata e non su una rivista di ciclismo!) della rubrica, che ora vi allungo e vi invito a leggere.

*****

Lo so benissimo, però...

Il fatto è che tra sapere una cosa e sapere di saperla ci passa tutta la differenza del mondo. Per esempio, lo so che Belmondo non muore facendo smorfie con la bocca nel finale di Fino all'ultimo respiro. Lo so perché dopo quel film l'ho visto un mucchio di altre volte ed era bien vivant, più di Monsieur de la Palisse, però... Lo so che quel che Amleto regge nel suo momento più famoso non è un teschio vero, ma di plastica. E lo so che il giovane Holden non esiste (se esistesse, sarebbe ormai ottuagenario), però non immaginate neppure quante volte ci siamo parlati al telefono noi due. E lo so che gli oroscopi sono soltanto delle sciocchezze, ma io sono della Bilancia e noi bilancini ci divertiamo a leggere gli oroscopi.
Freud chiamava questa cosa qui Verleugnung. Che può essere tradotta con disconoscimento, diniego. Che è una cosa diversa dalla rimozione. È piuttosto un regime misto di credenza. Quando so qualcosa, ma tutto sembra congiurare a «nascondere questa mia consapevolezza», come dice Octave Mannoni in La funzione dell'immaginario (Seuil, 1969; trad. it. Laterza, 1972).
E allora, finalmente, lo so che i ciclisti si dopano, che Zabel ha ammesso di aver usato l'Epo, che Basso ha provato a dirlo e poi s'è rimangiato tutto, però... Però come posso non parteggiare per loro quando salgono su per il colle dell'Agnello e Piepoli comincia a tirare come se dovesse trascinarsi dietro il mondo? E Le Boulanger che è avanti passa per primo in cima, ma è cotto e pedala come se non sapesse più in che nazione si trova. Perché siamo già in Francia quando scolliniamo. E il sangue comincia a disegnare strani arabeschi sul gomito e il ginocchio di Van Huffel, dopo la caduta. E lo so che devono ancora attaccare l'Izoard, lo sa pure Garzelli che barcolla. Barcollano anche Pozzovivo, Nibali e Riccò, che son rimasti indietro. Ma i loro nomi sembrano quasi il verso di un poema epico. Come un tempo Motta, Taccone e Balmamion. E lo so che quando Bulbarelli chiama Pancani che sta in moto non si sta sbagliando di una lettera, però lasciate che il cuore sussulti per un attimo all'idea che il Pirata sia ancora lì da qualche parte. E lo so che questo è un brutto sintomo di demenza senile, però il ciclismo è l'unico sport che riesca a commuovermi. Non fateci caso, mi passerà.

*****


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/06/2007 alle 10:56
Quando si dice che il confine è tra chi la cultura sportiva ce l'ha e chi non ce l'ha.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/06/2007 alle 10:58

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/06/2007 alle 12:32
Toccato dalla citazione di "Fino all'ultimo respiro", un film che credevo dimenticato e che invito i piu' giovani a procurarsi (assieme, se possibile, a "il bandito delle 11").
Ultimi film di un grande Godard, prima della sua penosa involuzione.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 12/06/2007 alle 15:12
Originariamente inviato da prof

Toccato dalla citazione di "Fino all'ultimo respiro", un film che credevo dimenticato e che invito i piu' giovani a procurarsi (assieme, se possibile, a "il bandito delle 11").
Ultimi film di un grande Godard, prima della sua penosa involuzione.


io l'ho visto un sacco di volte, e ho visto persino il bizzarro (eufemismo) remake americano degli anni '80 con richard gere e la pregiatissima valerie kaprisky...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/06/2007 alle 19:30
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da BJH*

Originariamente inviato da David Bowman

Originariamente inviato da BJH*

bella coppia...il colmo poi sarebbe il megasponsor.


E si, due mostri in un mondo di angeli


no, quella è una tua barzelletta di comodo

Confessando non sono più due mostri, semmai sono più leggeri di molti altri. Ad essere bravi impresari di se stessi, si può giocar bene le proprie carte su questa situazione. Ma non è da tutti.


Be non direi Rijs resta sempre Mister 60% , che abbia confessato o meno (tanto lo sapevano tutti)
Basso idem
Sulle confessioni di entrambi poi meglio stendere un velo pietoso

Invece tutti ad applaudire Zabel, vero???
Insomma potevano tagliarsi anche un braccio che non sarebbe stato abbastanza! E' per questo che stanno tutti zitti e sperano che la ruota quando gira sia sempre molto lontana e non li tocchi neppure di striscio.

Certo che quando la pelle è quella degli altri, abbiamo tutti dei sanissimi principi.


La risposta te l'ha data Jeff D'Hondt (il massagiatore della Telekom)
In Teoria la persona che ha spinto Rijs a confessare..
Guarda come parla in un certo modo di Rijs e in un altro di Zabel
Poi il caro Rijs era un onesto gregario di Fignon poi grazie a due preparatori italiani (prima uno poi l'altro) si è trasformato.. e ha vinto il tour..
Se poi è normale scalare l'Hautacam con il 53..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 14/06/2007 alle 07:53
scusate ma nn ho capito x quale motivo basso è stato riconvocato dalla procura del coni? ma il provvedimento disciplinare nn è già stato formalizzato?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/06/2007 alle 12:45
Originariamente inviato da sceriffo

scusate ma nn ho capito x quale motivo basso è stato riconvocato dalla procura del coni? ma il provvedimento disciplinare nn è già stato formalizzato?

Non è la procura del CONI, ma la federciclismo che ha raccolto la richiesta del CONI e quindi dovrà pronunciarsi.
Non so se ora comincia un tira e molla tra FCI e avvocati di Basso, oppure c'è una sentenza definitiva immediata.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 14/06/2007 alle 13:25
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da sceriffo

scusate ma nn ho capito x quale motivo basso è stato riconvocato dalla procura del coni? ma il provvedimento disciplinare nn è già stato formalizzato?

Non è la procura del CONI, ma la federciclismo che ha raccolto la richiesta del CONI e quindi dovrà pronunciarsi.
Non so se ora comincia un tira e molla tra FCI e avvocati di Basso, oppure c'è una sentenza definitiva immediata.


ma, in questo paese non avviene mai niente di immediato, quindi propenderei per il tira e molla.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/06/2007 alle 16:21
Operation Puerto ed il caso Basso:

Si svolgerà domani ad Aigle un incontro tra il presidente dell’UCI Pat McQuaid e i rappresentanti dei corridori e di alcune federazioni. A sollecitare l’incontro sono state in particolare L’ACCPI e l’ACP, associazioni dei corridori italiani e spagnoli, che propongono di studiare la fattibilità di una riduzione di pena da applicarsi ai corridori coinvolti nell’Operacion Puerto, riduzione da concedere solo ai corridori che offriranno una piena collaborazione che possa aiutare a smascherare completamente questa organizzazione.
All’incontro hanno dato la loro adesione il presidente della Federazione Spagnola Sanchez con il segretario Bermudez, Pipe Gomez presidente della A C P ed il consigliere giuridico José Rodriguez; il presidente dell’ACPPI Amedeo Colombo accompagnato dall’avvocato, il presidente dei ciclisti professionisti Moser accompagnato da Malbranque e Wambeke.
Balza subito all’occhio l’assenza della Federciclismo italiana che all’invito ha risposto con i fatti: la sola giustizia sportiva del nostro paese si è già messa in movimento e si prepara a processare due corridori coinvolti. Gli altri, cos’hanno fatto finora?


fonte: tuttobiciweb.it

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/06/2007 alle 16:25
L'Uci non accetterà mai.
Non può rischiare di far smascherare certa gente che potrebbe poi smascherare loro.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 14/06/2007 alle 22:37
da gazzetta.it

Ciclismo: Uci, "Non ci sono elementi per sconti a Basso"

MILANO - Secondo l'Uci non esisterebbero elementi che consentano di abbassare la sanzione di due anni di squalifica nei confronti di Ivan Basso, coinvolto nell'inchiesta spagnola sul doping denominata 'Operacion Puerto'. "Mentre noi apprezziamo il lavoro fatto dal Coni, nonche' lo sforzo per inquadrare il caso nel suo contesto regolamentare e legale, dobbiamo sottolineare che i motivi invocati per proporre una riduzione della sospensione a 21 mesi non sono conformi alle esigenze regolamentari", si legge nella lettera dell'Uci inviata presidente della Federciclismo italiana Renato Di Rocco. "Non e' dunque possibile ridurre la sanzione di due anni di sospensione e l'Uci insiste, in virtu' dell'art. 233 RAD, che venga imposta una sospensione di due anni". (Agr)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 14/06/2007 alle 22:38
quindi in pratica l'uci va contro le richieste della procura antidping italiana?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/06/2007 alle 00:01
Originariamente inviato da Monsieur 40%

L'Uci non accetterà mai.
Non può rischiare di far smascherare certa gente che potrebbe poi smascherare loro.

E' dura, sai Mario!
Penso che le società vogliano chiudere questa storia e tornare a parlare solo di ciclismo. Le indagini della Magistratura ordinaria fanno sempre più paura e la paura di perdere un capitano pagato fior di milioni per una indagine, scoccia.
Non so se qualcuno ancora aspetta Basso, credo di no, però non si può mai dire, ma Valverde scotta e come lui altri. Il Tour non costringerà nessuno a stare a casa ma l'immagine distorta del ciclismo in questo momento non verrà cancellata da una fucilata al solo Ivan.
Credo che i team facciano pressione all'UCI per dare l'amnistia, cancellare tutto il passato e studiare un nuovo futuro. Forse l'interesse attorno a Basso tiene ancora banco e McQuaid non vuole mollare contro FCI ma prima o poi dovrà arrendersi perchè i team pagano la licenza pro-tour e vogliono garanzie, valv-piti è un fantasma e quanti altri fantasmi potrebbero esserci pronti a spaventare???
Se era solo Basso il problema, perchè convocare riunioni su riunioni, chiedere l'esclusione dei coinvolti ecc.ecc.?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/06/2007 alle 03:16
Ci sono le lotte del quartierino tra Uci e GT, tra Uci e Federazioni, un sacco di cose che non possono consentire l'amnistia.

Amnistia ci sarà solo e soltanto se il ProTour sarà riconosciuto da tutti come "il sistema". Solo allora.
Fino ad allora gli sponsor e le squadre continueranno a dar fiducia all'Uci ("Perché è il massimo organismo mondiale", sarà la versione ufficiale, mentre quella vera è "Perché il libro nero del doping fa paura a tutti", altroché!), e continueranno a fare ciò che gli pare.
Meglio perdere 900 mila euro di stipendi annuali di un corridore che chiudere baracca&burattini, magari rischiare la galera, oppure farsi cancellare il nome da un albo d'oro.

Sì, lo so, tanti l'hanno fatto. Riis - che è quello che aveva più da perderci, tra gli ultimi "pentiti" - su tutti. Ma credo l'abbia fatto per una ragione. Su tutte, quella di aver anticipato un suo possibile coinvolgimento (aveva più paura di Ullrich o di Basso? Io dico del primo) con una confessione che gli toglie il nome dall'albo d'oro del Tour, è vero, forse anche i due sponsor principali, è così, ma Bjarne non è stupido e si sarà tutelato in qualche modo. Magari la stessa Uci gli ha garantito una buona parola verso qualche sponsor interessato al ProTour.

Io rimango realista/pessimista.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/06/2007 alle 10:54
Intanto sulla Gazzetta di oggi c'è la foto di Ivan che si allena con la divisa di Armstrong 10/2!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 15/06/2007 alle 13:33
Oggi pomeriggio sentenza su Ivan Basso...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/06/2007 alle 13:38
Originariamente inviato da BJH*

Originariamente inviato da David Bowman

Originariamente inviato da BJH*

bella coppia...il colmo poi sarebbe il megasponsor.


E si, due mostri in un mondo di angeli


no, quella è una tua barzelletta di comodo


Mi spieghi dove sarebbe la barzelletta?
Cioè davvero pensi che Riis e Basso di nuovo insieme possano essere il male assoluto del ciclismo? E' questa la barzelletta, consentimi.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/06/2007 alle 13:39
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Oggi pomeriggio sentenza su Ivan Basso...


Speriamo sia seria.
Seria vuol dire che Ivan possa tornare a correre nel Settembre 2008.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/06/2007 alle 14:42
Ciclismo, Basso: "Adesso paghero' i miei errori"

ROMA - "Ho sbagliato e devo pagare". Si e' espresso cosi' Ivan Basso al termine dell'udienza presso la commissione disciplinare della federciclismo. ''Da quando ho ammesso i miei errori ho ricominciato a stare bene con me stesso e con la mia famiglia - ha detto Basso - e' vero che ho mentito per un anno per paura di essere beccato, ma e' umano sbagliare. Adesso paghero' le conseguenze dei miei errori, ma voglio sottolineare che ho detto tutto quello che so, e per un atleta al mio livello non e' semplice. Ho perso tutto, le corse, i contratti, ma e' giusto cosi' perche' ho sbagliato e adesso accettero' la pena per i miei errori. Speriamo che questa vicenda finisca presto perche' io voglio tornare a correre il prima possibile''. All'incontro era presente anche Ettore Torri, capo della Procura del Coni, che lo scorso 25 maggio aveva siglato il deferimento del corridore chiedendo una squalifica di 21 mesi. (Agr)

(fonte: gazzetta.it)

****************************

Mah...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 15/06/2007 alle 14:45
senza polemica ma secondo te che doveva dire?

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/06/2007 alle 14:50
Originariamente inviato da barrylyndon

senza polemica ma secondo te che doveva dire?


Ma infatti, mi sembrano frasi normali

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/06/2007 alle 14:55
Ah, no, no, doveva dire quello.
Ovvio che deve dire quello, se vuol tornare a fare il corridore.

"Ho sbagliato e devo pagare", è quello che l'Ambiente vuole sentirgli dire.
Perfetto così, bravo Ivan.

(e non si tratta di fare il frocio col culo degli altri, si tratta soltanto di un estremo senso di impotenza che, ahimé, son costretto ad esternare; se non lo capiscono i ciclisti, chi è che dovrebbe capirlo, che questo meccanismo non porta a nessuna miglioria?)

 

[Modificato il 15/06/2007 alle 14:58 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/06/2007 alle 15:16
Perchè era presente Ettore Torri ?
E' normale che la pubblica accusa sia presente alle dichiarazioni "stampa" del condannato ?
A me non sembra.
A meno che lo scopo sia quello di umiliarci tutti ( tutti intesi come appassionati) .
Una bella pernacchia a chi avesse, anche inconsciamente, questo scopo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/06/2007 alle 17:00
Forse voleva giustificare la richiesta dei 21 mesi di sospensione difronte alle parti in causa.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/06/2007 alle 17:15
Originariamente inviato da nino58

Perchè era presente Ettore Torri ?
E' normale che la pubblica accusa sia presente alle dichiarazioni "stampa" del condannato ?
A me non sembra.
A meno che lo scopo sia quello di umiliarci tutti ( tutti intesi come appassionati) .
Una bella pernacchia a chi avesse, anche inconsciamente, questo scopo.

Torri era presente al dibattimento (Mi sembra normale visto che è il procuratore ovvero l'accusa) e non alle dichiarazioni alla stampa.
La butto qui: 18 mesi (ovvero 3 meno quelli chiesti dall'accusa) di cui 6 di presofferto per la sospensione codice etico dell'anno scorso e rientro in gara a maggio 2008.
Sono o non sono ottimista!

 

[Modificato il 15/06/2007 alle 17:19 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/06/2007 alle 18:24
Originariamente inviato da David Bowman

Originariamente inviato da BJH*

Originariamente inviato da David Bowman

Originariamente inviato da BJH*

bella coppia...il colmo poi sarebbe il megasponsor.


E si, due mostri in un mondo di angeli


no, quella è una tua barzelletta di comodo


Mi spieghi dove sarebbe la barzelletta?
Cioè davvero pensi che Riis e Basso di nuovo insieme possano essere il male assoluto del ciclismo? E' questa la barzelletta, consentimi.


Ti è consentito tutto tranne raccontare balle su quanto scrivo. Non vedere di buon occhio il ritorno dei due IN COPPIA (non è particolare da nulla) e con già fin da ora un megasponsor a disposizione non c'entra una mazza nè con i mostri nè con i mali assoluti le cui definizioni lascio a te + che volentieri. Trovo singolare sul piano sportivo che i due tornino in coppia visto che Basso è stato pizzicato sotto la gestione Riis e questo ha dovuto ammettere che pure lui il vizietto ce l'ha avuto. Trovo ancora + assurdo e imbarazzante per loro sul piano umano tornare assieme ed è strano che nessuno l'abbia sottolineato visto che Riis è stato massacrato e additato quale "elemento di materiale organico atto a galleggiare" galattico per aver scaricato Basso non molti mesi fa (chissà poi perchè nessuno ha mai neanche preso in considerazione che Basso abbia buggerato Riis che gli aveva magari indicato determinate strade un po' torbide ma il varesino ne ha seguite altre e Riis si sia ritrovato spiazzato). Trovo infine sconcertante che già ora non uno sponsor, ma un megasponsor decida di affidarsi alla coppia in questione...questo dal punto di vista sportivo perchè sul piano del marketing potrebbe pure essere una buona operazione e infatti gli sponsor cercano non di tutelare lo sport (non gliene frega nulla in generale) ma di avere un tornaconto e purtroppo nell'ultimo ventennio prima i ds e poi i corridori si sono adeguati badando solo a quello e passando sopra a qualunque altra cosa. Capisco anche che criticare Basso non sia un gran che ben visto ma per me è uno che ha fatto una megastronzata (obbligato da sè stesso e basta) e già se ritornasse con Riis penserei che non ha manco capito d'averla fatta e sarebbe pronto a rifarla. Opinione personale chiaramente ma del resto qui ho scoperto con stupore che la juve di Lippi non vinceva perchè a suo tempo i suoi giocatori erano appena appena imbottiti di farmaci ...no, vinceva perchè era la squadra + forte , perchè il doping non trasforma somari in cavalli alati e chi ha classe emerge sempre. Toccherà fargli tanto di cappello. Io continuerò a pensare che quella juve (pur forte di suo) fosse un passo avanti agli altri (o a quasi tutti gli altri) sul piano atletico e che non lo fosse per aver scelto atleti migliori ...chissà magari mi sbaglio come sbaglio quando penso che Hamilton la Liegi potrebbe vincerla solo prendendo il posto del suo omonimo sulla mclaren (se si parla di spettacolo allora ok, ci sta anche quello) Questo non significa che i citati siano peggio di altri e che il ciclismo non possa riaccettarli tranquillamente anche tra un paio di settimane, è una questione di scelte e non sarebbe la prima che non mi trova d'accordo. A proposito, se mai tu avessi letto qualche mio intervento sapresti che le uniche figure che in un certo senso considero vicini alla definizione di male assoluto che hai tentato di affibiare al mio intervento sono i medici/santoni (qualcuno "sano" magari c'è pure) per cui ho proposto la galera e non una squalifica come per gli atleti (anche se per certe pratiche limitata a due anni la considero un'incentivo a seguirle) ma del resto visto che gli atleti li rincorrono e si incazzano se glieli nomini credo che siano fatti gli uni per gli altri salvo rare, rarissime eccezioni che in generale, escuso il fai da te, son quei pochi che le regole le rispettano sul serio e che continueranno ad essere "tutelati" solo e soltanto dalla loro correttezza.
L'altra categoria a cui romperei le ossa sono gli spacciadoping a qualunque categoria madre appartengano, medici, ds,atleti,picopallini qualunque.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/06/2007 alle 18:25
Originariamente inviato da stress

La butto qui: 18 mesi (ovvero 3 meno quelli chiesti dall'accusa) di cui 6 di presofferto per la sospensione codice etico dell'anno scorso e rientro in gara a maggio 2008.
Sono o non sono ottimista!


Molto ottimista ... troppo purtroppo!

 
Edit Post Reply With Quote
<<  19    20    21    22    23    24    25  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6572919