Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2008: prime indiscrezioni e novitá
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  6    7    8    9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2008: prime indiscrezioni e novitá

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/10/2007 alle 19:37
...a quanto mi piacerebbe che tu avessi ragione caro il mio zillo!!!!! ma il fatto è che cicloweb oltre ad avermi fatto imparare tante cose sul ciclismo, fatto conoscermi tanta gente (non dimenticherò mai quel week end delle tre cime!!!!!) e FARMI ORGANIZZARE E VINCERE LA CKC 2007 ( ) mi ha fatto acquisisre una velocità tale nel digitare che lavoro e "forumeggio" allo stesso tempo!!!

arichiuso OT

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 31/10/2007 alle 19:57
Ma la tappa del Monte Pora dovrebbe partire dal Trentino - Alto Adige? O non si sa ancora nulla?

 

____________________

 
Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 31/10/2007 alle 20:12
Inizialmente sapevo dei dintorni di brescia.Ora dovrebbe trattarsi di una località trentina non dell'alto adige

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 01/11/2007 alle 15:18
Originariamente inviato da pegiduì

come avevo scritto qualche pagina fa, mi sembra proprio strano che non arrivino in Provincia di Genova, visto che c'era un accordo triennale con RCS, ma da come dice Cascata in effetti non ci sarebbe proprio spazio per passare dalla liguria quest'anno. Beh, vorrà dire che posticiperanno al 2009 il terzo arrivo (dopo Sestri Levante 2006, e Guardia 2007).

comunque credo che se gli arrivi saranno quelli che dici tu, monte amiata sarà prima di abetone, visto che è quasi al confine con il lazio.


Probabilmente se ha letto il Secolo XIX ti sei dato una risposta da solo al tuo quesito, altrimenti ti confermo che quest'anno non dovrebbero esserci tappe liguri mentre si sta studiando per portare il Giro ai forti nel 2009

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 01/11/2007 alle 15:34
Originariamente inviato da Seb

Originariamente inviato da pegiduì

come avevo scritto qualche pagina fa, mi sembra proprio strano che non arrivino in Provincia di Genova, visto che c'era un accordo triennale con RCS, ma da come dice Cascata in effetti non ci sarebbe proprio spazio per passare dalla liguria quest'anno. Beh, vorrà dire che posticiperanno al 2009 il terzo arrivo (dopo Sestri Levante 2006, e Guardia 2007).

comunque credo che se gli arrivi saranno quelli che dici tu, monte amiata sarà prima di abetone, visto che è quasi al confine con il lazio.


Probabilmente se ha letto il Secolo XIX ti sei dato una risposta da solo al tuo quesito, altrimenti ti confermo che quest'anno non dovrebbero esserci tappe liguri mentre si sta studiando per portare il Giro ai forti nel 2009


avevo perso questo articolo del secUlo (ma è di oggi?).

Comunque ragazzi, se fanno l'arrivo ai forti ci sarà da divertirsi: http://www.salite.ch/7515.asp (c'è un errore nella cartina, la partenza non è in località righi ma in località di negro, ma il 15% dell'ultimo km e mezzo è reale).

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 01/11/2007 alle 15:48
Boh, ieri notte alle 2 ero in piazza De Ferrari e con i miei amici abbiato trovato un giornale e la data era giovedì 1 novembre e nella pagina dello sport parlavano degli eventi futuri e dicevano di questa ipotesi.
Ne avevo comunque già sentito parlare qualche mese fa di un possibile arrivo ai forti

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 02/11/2007 alle 11:16
E' molto probabile un ritorno del Giro a Genova nel 2009: nel centenario della corsa rosa potrebbero essere coinvolte tutte quelle località che furono sede di tappa nel 1909, come hanno fatto anche per il centenario del Tour (oltre a Genova, Bologna, Chieti, Napoli, Roma, Firenze, Torino e, ovviamente, Milano)

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/11/2007 alle 15:44
ormai mancano 25 giorni alla presentazione del giro 2008 ci sono novità oltre quello che è gia stato detto?

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 06/11/2007 alle 15:53
Sembra che l'arrivo a Marina di Massa salti... la giunta è in bilico e sul bilancio ci sono grosse battaglie. Probabilmente arrivo sul lungomare di Viareggio, 15-18 km più giù... con circuito Viareggio-Lido di Camaiore-Aurelia-Viareggio da ripetersi un paio di volte.
Sarà festa per il Peta. O per Chicchi.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/11/2007 alle 16:01
o per Napo come quest'anno?

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 06/11/2007 alle 16:06
Viste le ultime news sulla Gazzetta, Napo sarebbe contento di vincere a Pietralcina

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 06/11/2007 alle 16:33
Originariamente inviato da Frank VDB

Viste le ultime news sulla Gazzetta, Napo sarebbe contento di vincere a Pietralcina


Forse ti riferisci a Bennati?

 
E-Mail User Edit Post

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 06/11/2007 alle 16:38
Originariamente inviato da Frank VDB

Sembra che l'arrivo a Marina di Massa salti... la giunta è in bilico e sul bilancio ci sono grosse battaglie. Probabilmente arrivo sul lungomare di Viareggio, 15-18 km più giù... con circuito Viareggio-Lido di Camaiore-Aurelia-Viareggio da ripetersi un paio di volte.
Sarà festa per il Peta. O per Chicchi.


Ottima notizia così sono più vicino a casa...

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 06/11/2007 alle 17:21
Originariamente inviato da 21marco21

Originariamente inviato da Frank VDB

Viste le ultime news sulla Gazzetta, Napo sarebbe contento di vincere a Pietralcina


Forse ti riferisci a Bennati?


Yes... forse hai ragione tu... li confondo sempre. Grazie

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 07/11/2007 alle 11:44
Posto qui perchè non sapevo dove altro postare.

Tra o quattro giorni fà su "Il Tirreno" c'era un intervista a Vincenzo Nibali che diceva che il principale obbiettivo del 2008 sarà il Giro d'Italia per vedere fino dove può arrivare senza dover fare da gregario.
Secondo me Vincenzo potrà fare molto bene quest'anno al Giro...voi che ne dite??

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/11/2007 alle 11:52
Originariamente inviato da 21marco21

Posto qui perchè non sapevo dove altro postare.

Tra o quattro giorni fà su "Il Tirreno" c'era un intervista a Vincenzo Nibali che diceva che il principale obbiettivo del 2008 sarà il Giro d'Italia per vedere fino dove può arrivare senza dover fare da gregario.
Secondo me Vincenzo potrà fare molto bene quest'anno al Giro...voi che ne dite??


Personalmente lo spero vivamente per lui, ma la domanda è: sicuro che farà il Giro senza fare il gregario?
Per me non andrebbe bruciato, Cunego docet, facesse esperienza e poi esplodesse tutto insieme. Vincere ora e non vincere più per me è peggio che non vincere ora e garantirsi un ciclo più in là.
Poi, se vincesse sarei contentissimo perchè a me Nibali piace molto

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 07/11/2007 alle 11:59
Originariamente inviato da 21marco21

Posto qui perchè non sapevo dove altro postare.

Tra o quattro giorni fà su "Il Tirreno" c'era un intervista a Vincenzo Nibali che diceva che il principale obbiettivo del 2008 sarà il Giro d'Italia per vedere fino dove può arrivare senza dover fare da gregario.
Secondo me Vincenzo potrà fare molto bene quest'anno al Giro...voi che ne dite??


Se, come sembra, Di Luca nel 2008 non sarà più alla Liquigas, allora l'uomo di classifica diventerà certamente Vincenzo.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/11/2007 alle 08:42
"Caro Zom saremo in 200mila"cosi L'eco di bergamo ufficializza l'arrivo di tappa al Monte Pora sabato 31 maggio!!!!Non in vareno ma proprio in pora davati agli impianti sciistici sotto il mio balcone arriverà l'ultima tappa di montagna del 2008.Il gorno dopo partirà da rovetta-clusone alla volta di Milano.
leggendo bene poi si nota come non siano ancora certissimi se sia il venerdi o ilsabtao ma metter edi venerdi una tappa del genere e magari una insignificante il sabato rischia di far male alla stessa organizzazione

 

[Modificato il 08/11/2007 alle 08:51 by mattewhawk23]

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 292
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/11/2007 alle 09:50
Originariamente inviato da mattewhawk23

"Caro Zom saremo in 200mila"cosi L'eco di bergamo ufficializza l'arrivo di tappa al Monte Pora sabato 31 maggio!!!!Non in vareno ma proprio in pora davati agli impianti sciistici sotto il mio balcone arriverà l'ultima tappa di montagna del 2008.Il gorno dopo partirà da rovetta-clusone alla volta di Milano.
leggendo bene poi si nota come non siano ancora certissimi se sia il venerdi o ilsabtao ma metter edi venerdi una tappa del genere e magari una insignificante il sabato rischia di far male alla stessa organizzazione


...si capisce per caso da dove partira', la tappa del monte Pora, e
che strada faranno? Personalmente sarei molto curioso di leggere l'articolo...


 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/11/2007 alle 11:17
credo che per leggere il più basti andare al sito del giornale...
cmq la tappa la riporto in precdenza

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/11/2007 alle 11:29
Benvenuti nei Pirenei d'Italia!!!(Lusion Bobet all'Equipe dopo allenamenti in Presolana)

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/11/2007 alle 13:24
Ma com'è la salita del Monte Pora?E' dura?Avete l'altimetria?
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/11/2007 alle 14:32
Sono gli ultimi 8 Km di questa: http://www.salite.ch/7436.asp

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/11/2007 alle 14:34
Originariamente inviato da stress

Sono gli ultimi 8 Km di questa: http://www.salite.ch/7436.asp


Grazie mille!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 08/11/2007 alle 18:48
Ma che bella notizia l'arrivo al monte Pora!

Attualmente la salita é più dura rispetto a quello che si deduce dal profilo altimetrico di stress, in quanto l'asfalto lascia un po' a desiderare.
Ma ovviamente, per la data fatidica, la superfice della strada sarà ideale

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/11/2007 alle 19:16
Stai a vedere che hanno rivoluzionato tutto il discorso Giro... han detto che la tappa della Malga di Monte Pora sarà la penultima?? Azzo....
che cinema!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/11/2007 alle 20:39
Cascata, ho l'impressione che il VERO Giro si stia scrivendo solo in questi giorni. Penso che tu e Mauro avrete un gran lavoro ma sono sicuro riuscirete come sempre a farci conoscere il percorso in anticipo.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 08/11/2007 alle 21:53
fatemi capire: al momento a che percentuale siamo di Giro d'Italia diciamo "veritiero" o "ufficioso"? Siamo a buon punto?

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 08/11/2007 alle 22:25
Il Giro d'Italia passerà sul Monte Pora

MONTE PORA, Bergamo -- Nel 2008 il Giro d'Italia risale in Val Seriana per fare tappa al Monte Pora. Gli organizzatori del 91esimo tour ciclistico, hanno infatti scelto la località sciistica come tappa di gara, che potrebbe essere l'ultima prima dell'arrivo finale a Milano.


E' stato trovato un accordo tra la Rcs Organizzazioni, direttrice del Giro d'Italia, e la Promoeventi, il Comitato per l'organizzazione e promozione di eventi sportivi nelle valli bergamasche. Nella prossima edizione il Giro farà tappa al Monte Pora, la famosa località sciistica della Val Seriana, che è stata preferita per quest'anno alla Presolana.

La data della corsa è ancora da stabilire: potrebbe essere il 30 o il 31 maggio, e se così fosse, il Monte Pora sarebbe il luogo di parternza per l'ultima tappa del Tour, che si chiuderà come tradizione a Milano.

Agli organizzatori rimangono ora da risolvere alcuni problemi logistici, come, ad esempio, l'allestimento del quartiere tappa. Per questo a fine novembre è previsto un sopralluogo sul Monte Pora di tutti i tecnici e del personale coinvoilto nella gara.

In ogni caso tutto sarà stabilito entro l'1 dicembre, data in cui verrà presentato ufficilamente il 91esimo Giro d'Italia al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Fonte: http://www.montagna.tv

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 08/11/2007 alle 22:35
Intervistato a proposito del Giro d'Italia 2008, Damiano Cunego ha detto:

"Da quanto si sa, non sarà male per uno come me. Attendiamo, comunque, la presentazione. Si parla anche di salite dalle parti nostre, tipo una Peri-Fosse inserita in una tappa del Giro 2008. Se fosse vero, ben venga. Sarebbe bello pedalare su salite che conosco bene"

Fonte: http://chabacano.blog.com/2251644/

La salita Peri - Fosse misura 9,2 Km e presenta una pendenza media del 8,3%.
Altimetria: http://www.salite.ch/fosse1.asp

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/11/2007 alle 23:47
Originariamente inviato da Alefederico

Cascata, ho l'impressione che il VERO Giro si stia scrivendo solo in questi giorni. Penso che tu e Mauro avrete un gran lavoro ma sono sicuro riuscirete come sempre a farci conoscere il percorso in anticipo.


Ciao Ale... eh mi sa anche a me... Zomegnan lavora totalmente in maniera diversa da Vegni... vediamo... Andrea,,, a che punto siamo.. ma non credi che se lo sapessimo lo scriveremmo??

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 09/11/2007 alle 00:32
si certo Cascata! Siccome è una situazione un po' difficile e incasinata mi sono un po' perso.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/11/2007 alle 01:24
evidentemente mica solo te

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/11/2007 alle 09:02
Clamoroso!nella tappa del Pora gli organizzatori vogliono una salita inedita!!arrivando dalla via mala come preannunciato invce di affrontare presolana e poi Pora(ovvero monte paura in dialetto)si vorrebbe far affrontare l'inedito e durissimo versante che sale da Angolo terme!i prorpietari degli impainti si son detti disponibili a sistemare la parte in bitumato che dalla metà sale al Colle Vareno e vista la necessità di avere una salita non afondo chiuso come il monte pora è adesso di necessità verrà fatta virtù.Una salita paragonabile allo Zoncolan e al Mortiloro.a piedi si fa fatica.Domani vado a mapparla...

 

[Modificato il 09/11/2007 alle 09:05 by mattewhawk23]

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/11/2007 alle 09:12
Pubblico l'immagine della salita qui http://ciclismo-presolana.blogspot.com

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 292
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/11/2007 alle 09:23
Ciao Matthew,

intendi "pubblicherai" (dopo la mappatura) vero? Ora non la vedo...

Comunque, mi parrebbe un'ottima idea, avere una tappa veramente tosta
il sabato prima del fine Giro. Lascerebbe (si spera) un po' di suspence
in piu' rispetto a quanto accaduto nell'ultimo paio d'anni; idealmente,
bello sarebbe avere una battaglia finale "stile Finestre"... ma vedremo.

Intanto sono molto curioso, e non credo affatto di essere il solo.
Ogni info su questo ipotizzato nuovo versante sarebbe ben accetto - pare non
esserci nulla in rete, ma ho dato solo uno sguardo al volo.

Originariamente inviato da mattewhawk23

Pubblico l'immagine della salita qui http://ciclismo-presolana.blogspot.com


[EDIT: vista l'addenda al sito, grazie Matthew; quando avrai la
mappatura delle pendenze per favore fai sapere...]

 

[Modificato il 09/11/2007 alle 09:28 by Pg]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/11/2007 alle 09:46
Plan de Corones?

Originariamente inviato da killer94

Ho sentito dire che nel giro 2008 ci sarà di nuovo plan de corones:una bellissima salita che nel 2006 nn fu scalata a causa della neve.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/11/2007 alle 10:01
Ora sul sito l'ho messa satellitare ma per ora c'è.Domani sveglia ore 7.30 partenza per il vareno scendo di la e risalgo...con calma molta calma...

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/11/2007 alle 10:09
Originariamente inviato da mattewhawk23

Ora sul sito l'ho messa satellitare ma per ora c'è.Domani sveglia ore 7.30 partenza per il vareno scendo di la e risalgo...con calma molta calma...


Hai la traccia Garmin Matteo?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/11/2007 alle 10:14
Grandissimo Matteo!!!!!!!

aspettiamo tue nuove...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 09/11/2007 alle 12:53
Originariamente inviato da robby

Grandissimo Matteo!!!!!!!

aspettiamo tue nuove...


Anche io aspetto news.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 292
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/11/2007 alle 14:41
...nel frattempo, come preventivato da alcuni posts, stanno asfaltando
la strada sterrata dal Maniva al Crocedomini. Vedi ad es.

http://www.ibfree.org/index.php?mforum=mondovaradero&showtopic=2426

dove c'e' il racconto di una gita in moto a meta' ottobre.

Da una parte e' un vero peccato. Ma se prendera' tale via, come ipotizzato da alcuni, il Giro scoprira' un altro splendido posto.

Fra l'altro: nei forum del lago d'Idro si parla anche della sistemazione del tratto Baremone-Maniva,
interrotto da 4 anni per frana. Pare ci metteranno mano a inizio 2008.
Diventerebbe quindi tutta fattibile in BdC la
Idro-Baremone-Maniva-Crocedomini...






 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/11/2007 alle 14:48
Originariamente inviato da Pg

...nel frattempo, come preventivato da alcuni posts, stanno asfaltando
la strada sterrata dal Maniva al Crocedomini. Vedi ad es.

http://www.ibfree.org/index.php?mforum=mondovaradero&showtopic=2426

dove c'e' il racconto di una gita in moto a meta' ottobre.

Da una parte e' un vero peccato. Ma se prendera' tale via, come ipotizzato da alcuni, il Giro scoprira' un altro splendido posto.

Fra l'altro: nei forum del lago d'Idro si parla anche della sistemazione del tratto Baremone-Maniva,
interrotto da 4 anni per frana. Pare ci metteranno mano a inizio 2008.
Diventerebbe quindi tutta fattibile in BdC la
Idro-Baremone-Maniva-Crocedomini...



Robby starà stappando le Magnum!!!

Vai Rob che mi autoinvito per quel giro.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 09/11/2007 alle 14:53
Originariamente inviato da mattewhawk23

Clamoroso!nella tappa del Pora gli organizzatori vogliono una salita inedita!!arrivando dalla via mala come preannunciato invece di affrontare presolana e poi Pora(ovvero monte paura in dialetto)si vorrebbe far affrontare l'inedito e durissimo versante che sale da Angolo terme!i prorpietari degli impainti si son detti disponibili a sistemare la parte in bitumato che dalla metà sale al Colle Vareno e vista la necessità di avere una salita non afondo chiuso come il monte pora è adesso di necessità verrà fatta virtù.Una salita paragonabile allo Zoncolan e al Mortiloro.a piedi si fa fatica.Domani vado a mapparla...



ma intendi la mulattiera che da angolo arriva a vareno??

perchè se e quella cavoli sarebbe durissima!!! alcuni tornantini fanno paura!! io l'ho fatta diverse volte a piedi e di fatica se ne fa parecchia!! dovrebbero montare rapportini da mountain bike..

mi sembra strano però.. la strada è molto stretta in vari punti e bisognerebbe asfaltarla tutta..


tienici informati!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/11/2007 alle 15:58
Originariamente inviato da Silvy92

Originariamente inviato da mattewhawk23

Clamoroso!nella tappa del Pora gli organizzatori vogliono una salita inedita!!arrivando dalla via mala come preannunciato invece di affrontare presolana e poi Pora(ovvero monte paura in dialetto)si vorrebbe far affrontare l'inedito e durissimo versante che sale da Angolo terme!i prorpietari degli impainti si son detti disponibili a sistemare la parte in bitumato che dalla metà sale al Colle Vareno e vista la necessità di avere una salita non afondo chiuso come il monte pora è adesso di necessità verrà fatta virtù.Una salita paragonabile allo Zoncolan e al Mortiloro.a piedi si fa fatica.Domani vado a mapparla...



ma intendi la mulattiera che da angolo arriva a vareno??

perchè se e quella cavoli sarebbe durissima!!! alcuni tornantini fanno paura!! io l'ho fatta diverse volte a piedi e di fatica se ne fa parecchia!! dovrebbero montare rapportini da mountain bike..

mi sembra strano però.. la strada è molto stretta in vari punti e bisognerebbe asfaltarla tutta..


tienici informati!!


esatto proprio quella!!il colle è anche denominato in alcuni punti Culla del Diavolo.domani sarà epica.devo trovare un ottimo satelittare per mappare

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage
<<  6    7    8    9    10    11    12  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5464010