Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego nel 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  25    26    27    28    29    30  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego nel 2007

Non registrato



  postato il 04/10/2007 alle 11:23
Originariamente inviato da criab

Basso ha sbagliato e sta pagando. Punto. Non c'è molto da dire.
Nessuno ha mai detto che la sua squalifica sia ingiusta, è stato detto che non è giusto che dell'OP solo lui, Ullrich e Scarponi siano stati fermati.


Basso è stato difeso, creduto, sostenuto e incoraggiato anche quando era ormai palese che stesse mentendo. Se non avesse confessato, sarebbe ancora portato come l'esempio del ciclista ingiustamente fatto fuori dall'Uci. E questo atteggiamento di tanti utenti cozza clamorosamente con quello tenuto verso Cunego, che viene attaccato sempre e comunque, anche dopo prestazioni maiuscole come quelle di Stoccarda. Non si è vista la trave nell'occhio del proprio idolo, ma si vede benissimo la pagliuzza in quello del suo avversario.

Originariamente inviato da criab

E non penso che qui Cunego abbia nemici accaniti, solo che i suoi ultras spendono talmente tante iperboli per lui e trovano di quelle scuse talmente assurde per giustificare i suoi fallimenti che poi è ovvio che gli altri ci giochino un pò sopra a questa cosa.


Che su questo forum Cunego riceva un trattamento parecchio deteriore rispetto agli altri ciclisti è palese, innegabile e riconosciuto dalle stesse persone che pongono in essere tali comportamenti. Ti basti notare quante cose sono state scritte sul rapporto Cunego-Cecchini e quanto poco si è detto sulle affermazioni di Bulbarelli, circa il fatto che Bettini è passato professionista grazie alla raccomandazione dello stesso Cecchini. Nessuno si è mai sognato di mettere in dubbio la pulizia di Bettini, mentre la pulizia di Cunego è stata periodicamente negata.
Personaggi come Donchisciotte esistono solo qui e in qualche libro di Cervantes. Discutere di quale sia il prior logico tra l'attacco gratuito a Cunego e la sua strenua difesa è un pò come discutere se sia nato prima l'uovo o la gallina.
Fatto sta che le critiche ingenerose verso il veronese sono strettamente legate alle reazioni di chi gli vuole bene.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 04/10/2007 alle 12:00
Originariamente inviato da achtung

Originariamente inviato da criab

Basso ha sbagliato e sta pagando. Punto. Non c'è molto da dire.
Nessuno ha mai detto che la sua squalifica sia ingiusta, è stato detto che non è giusto che dell'OP solo lui, Ullrich e Scarponi siano stati fermati.


Basso è stato difeso, creduto, sostenuto e incoraggiato anche quando era ormai palese che stesse mentendo. Se non avesse confessato, sarebbe ancora portato come l'esempio del ciclista ingiustamente fatto fuori dall'Uci. E questo atteggiamento di tanti utenti cozza clamorosamente con quello tenuto verso Cunego, che viene attaccato sempre e comunque, anche dopo prestazioni maiuscole come quelle di Stoccarda. Non si è vista la trave nell'occhio del proprio idolo, ma si vede benissimo la pagliuzza in quello del suo avversario.

Originariamente inviato da criab

E non penso che qui Cunego abbia nemici accaniti, solo che i suoi ultras spendono talmente tante iperboli per lui e trovano di quelle scuse talmente assurde per giustificare i suoi fallimenti che poi è ovvio che gli altri ci giochino un pò sopra a questa cosa.


Che su questo forum Cunego riceva un trattamento parecchio deteriore rispetto agli altri ciclisti è palese, innegabile e riconosciuto dalle stesse persone che pongono in essere tali comportamenti. Ti basti notare quante cose sono state scritte sul rapporto Cunego-Cecchini e quanto poco si è detto sulle affermazioni di Bulbarelli, circa il fatto che Bettini è passato professionista grazie alla raccomandazione dello stesso Cecchini. Nessuno si è mai sognato di mettere in dubbio la pulizia di Bettini, mentre la pulizia di Cunego è stata periodicamente negata.
Personaggi come Donchisciotte esistono solo qui e in qualche libro di Cervantes. Discutere di quale sia il prior logico tra l'attacco gratuito a Cunego e la sua strenua difesa è un pò come discutere se sia nato prima l'uovo o la gallina.
Fatto sta che le critiche ingenerose verso il veronese sono strettamente legate alle reazioni di chi gli vuole bene.


Cunego è più attaccato di altri perchè:

1. E' esploso nel 2004 e sembrava il nuovo messia del ciclismo, tanto che qualcuno crede tuttora che lo sia solo che per un motivo o per l'altro mai dipendenti da lui non vince più. O almeno, vince poche corse e poco importanti.

2. Dalle dichiarazioni che rilascia sembra non rendersi perfettamente conto che su di lui si sono create delle aspettative che lui da tre anni disattende. In tre anni non l'abbiamo mai sentito dire che c'è qualcosa che non va. No, per lui va sempre tutto bene, 5° al giro va bene, 5° allo Svizzera va bene e così via. Il fatto che da lui ci si aspetti qualcosa di più significa che è ritenuto un corridore forte. O sbaglio ?

3. Io tifo Basso ma non ho niente contro Cunego, al contrario, per i tifosi di Cunego, Basso è il diavolo in persona, ne sono addirittura ossessionati, tanto che qualcuno ritiene che dietro gli insuccessi di Cunego ci sia una qualche assurda responsabilità di Basso, anche se non corre. Forse questo aiuta a spostare l'antipatia più verso Damiano che non verso Ivan.

4. Cecchini....dai tifosi di Cunego è sempre stato considerato alla stregua dei Conconi e dei Ferrari, da quando invece è saltato fuori che anche Damiano ci va allora è diventato un semplice preparatore.

Se ti danno fastidio gli attacchi a Cunego non leggere più Cicloweb ma vai sul forum di Cunego dove per Damiano è tutto zucchero e miele e guai a chi critica.

 

[Modificato il 04/10/2007 alle 12:03 by criab]

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 04/10/2007 alle 13:42
Mi sento un po' chiamato in causa perché da un annetto non sono affatto tenero con Cunego.

Achtung (a proposito: benvenuto; se non sei la reincarnazione di qualche altro utente già esistente, vedo che comunque leggi da molto tempo il forum), a me personalmente non dà affatto fastidio che Cunego vada da Cecchini, mi pare una cosa normale e non mi disturba.
Quel che mi disturba, e che mi ha fatto cambiare prospettiva nel giudicare Damiano, è il suo (e anche - di converso - dei suoi tifosi) atteggiamento da verginella. A volte sembra Alice nel Paese delle Meraviglie, altre volte fa il santarellino ("Ora capisco perché Basso mi ha dato tutti quei distacchi!") senza avere le carte in regola per farlo.

Chiederei coerenza, è troppo? Se vai da Cecchini non puoi fare certe dichiarazioni, e infatti Bettini non le ha mai fatte, ma anzi ha sempre tenuto un atteggiamento più che maturo nei confronti della sua professione e dei colleghi. Vorrei che Cunego provasse a fare lo stesso.

Detto ciò, anch'io credo che si sia dato troppo peso alle sue frasi dette al microfono di Fabretti, ormai abbiamo capito che Cunego è così, pace.
Spero che il Mondiale, corso con grande senso di responsabilità e con innegabile spirito di squadra, possa rappresentare per lui un nuovo inizio. In fondo è sempre un patrimonio del ciclismo italiano, e se torna vincente (SERIAMENTE vincente), non abbiamo che da guadagnarne.
Se poi tornerà a duellare con Basso, in un edenico domani, sarò proprio felice. Non per l'uno o per l'altro, ma proprio perché amo il concetto sportivo di duello.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 04/10/2007 alle 14:04
Originariamente inviato da Admin

Mi sento un po' chiamato in causa perché da un annetto non sono affatto tenero con Cunego.

Achtung (a proposito: benvenuto; se non sei la reincarnazione di qualche altro utente già esistente, vedo che comunque leggi da molto tempo il forum), a me personalmente non dà affatto fastidio che Cunego vada da Cecchini, mi pare una cosa normale e non mi disturba.
Quel che mi disturba, e che mi ha fatto cambiare prospettiva nel giudicare Damiano, è il suo (e anche - di converso - dei suoi tifosi) atteggiamento da verginella. A volte sembra Alice nel Paese delle Meraviglie, altre volte fa il santarellino ("Ora capisco perché Basso mi ha dato tutti quei distacchi!") senza avere le carte in regola per farlo.

Chiederei coerenza, è troppo? Se vai da Cecchini non puoi fare certe dichiarazioni, e infatti Bettini non le ha mai fatte, ma anzi ha sempre tenuto un atteggiamento più che maturo nei confronti della sua professione e dei colleghi. Vorrei che Cunego provasse a fare lo stesso.

Detto ciò, anch'io credo che si sia dato troppo peso alle sue frasi dette al microfono di Fabretti, ormai abbiamo capito che Cunego è così, pace.
Spero che il Mondiale, corso con grande senso di responsabilità e con innegabile spirito di squadra, possa rappresentare per lui un nuovo inizio. In fondo è sempre un patrimonio del ciclismo italiano, e se torna vincente (SERIAMENTE vincente), non abbiamo che da guadagnarne.
Se poi tornerà a duellare con Basso, in un edenico domani, sarò proprio felice. Non per l'uno o per l'altro, ma proprio perché amo il concetto sportivo di duello.


Brao.

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/10/2007 alle 14:05
Anche a me ha sorpreso Damiano al mondiale, non perchè sia stato particolarmente bravo, (se è stato bravo lui cosa bisognerebbe dire di Bertolini?) ma solo perchè pensavo che sarebbe stato l'uomo sbagliato nel posto giusto.
Ha fatto il suo dovere come tutti e non ha deluso. Punto. Ma mi rendo conto che di questi tempi, parlare così di Cunego è già molto. Poi lui è più popolare di altri e si finisce per parlare di lui piuttosto che di altri che meriterebbero maggiormente.

Anzi non tutti hanno fatto il proprio dovere, perchè io Pozzato al mondiale non lo porterei più! Non ha fatto niente tutto il giorno e sul più bello, aveva i crampi. Non si allena come dovrebbe un professionista del suo livello ed è presente con la testa solo quando fa comodo a lui. Se fosse arrivato con Bettini, credo avrebbe cercato di batterlo, non lo avrebbe aiutato a vincere!

Invece Damiano penso che sarebbe stato leale al 100%.

Sicuramente il duello contro Valverde, Damiano al mondiale lo stra-vince, il prossimo anno fossi il Ballero punterei anche su Damiano come capitano, forse proprio Ballerini è l'uomo capace di far maturare Cunego.

Schleck non è tanto più grande di lui e a Stoccarda era il capitano della sua squadra e mi piacerebbe vedere un duello "mondiale".

Se dovessi parlare da tifosa di Basso, direi altro....

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 04/10/2007 alle 14:29
Originariamente inviato da miky70

(se è stato bravo lui cosa bisognerebbe dire di Bertolini?)


Che è stato bravissimo?
I superlativi esistono apposta, beato chi li ha inventati!

PS: Admin, ottima disamina!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 04/10/2007 alle 15:06
Originariamente inviato da Admin


Quel che mi disturba, e che mi ha fatto cambiare prospettiva nel giudicare Damiano, è il suo (e anche - di converso - dei suoi tifosi) atteggiamento da verginella. A volte sembra Alice nel Paese delle Meraviglie, altre volte fa il santarellino ("Ora capisco perché Basso mi ha dato tutti quei distacchi!") senza avere le carte in regola per farlo.

Chiederei coerenza, è troppo? Se vai da Cecchini non puoi fare certe dichiarazioni, e infatti Bettini non le ha mai fatte, ma anzi ha sempre tenuto un atteggiamento più che maturo nei confronti della sua professione e dei colleghi. Vorrei che Cunego provasse a fare lo stesso.


Grazie per il benvenuto.
A mio modo di vedere commetti un errore logico. Le parole di Cunego nei confronti di Basso potrebbero sembrare inopportune e incoerenti solo se Cunego si dopasse. A quel punto sì, che dovrebbe tacere. Ma qui tu vai oltre. Dalla frequentazione di un medico deduci che dovrebbe stare zitto. E' un modo di ragionare sbagliato. Allora che dovremmo pensare di Bettini che frequenta Cecchini da anni? Che non firma la dichiarazione antidoping perchè ha qualcosa da nascondere? Che era contrario all'esame del dna perchè ha sacche di sangue in giro per la Toscana? Che ha vinto il mondiale perchè è l'unico che non si è impegnato con la dichiarazione antidoping? La mera frequentazione di Cecchini non prova nulla, anzi, il fatto che sia pubblica e che addirittura ci siano dichiarazioni recenti che dicono che in futuro Cecchini curerà anche gli aspetti tecnici come la pianificazione degli allenamenti, testimoniano che non c'è nulla da nascondere. E' tutto sotto la luce del sole.

Cunego non fa nè la verginella, nè il finto tonto. Semplicemente appartiene a una generazione di ciclisti diversa da quella di Bettini. Cunego ha corso la prima gara ciclistica in vita sua quando lo scandalo Festina era già scoppiato. Non ha corso con Pantani, non ha vissuto determinate fasi del ciclismo e della lotta al doping, non ha corso i tour di Armstrong. Bettini, invece, ha vissuto molti dei fatti che hanno sconvolto il ciclismo ultimamente e ha quindi una diversa prospettiva. Non dico assolutamente che sia migliore di quella di Cunego, ma solo che è diversa.

Per dire, a differenza dei tempi di Pantani, in cui si prendeva solo un capro espiatorio, oggi si colpisce tutti. Da quando è andato via Armstrong l'antidoping non ha guardato più in faccia a nessuno: Heras, Basso, Ullrich, Valverde, Vinokourov, Landis, Di Luca, Simoni, Petacchi, Riccò etc etc non sono stati più protetti solo perchè bisognava vendere il ciclismo al grande pubblico. Sono stati a vario titolo, a torto o a ragione, tirati in mezzo e chiamati a rendere conto quando è saltato fuori qualcosa che non andava. Cosa che non è avvenuta per Armstrong, per Gotti, per Berzin e per tanti altri. La generazione di Cunego sta vivendo un ciclismo in cui, a prescindere da come ti chiami e da quello che hai vinto, se ti trovano qualcosa ti squalificano e lo fanno pure senza badare molto ai tuoi diritti. Il tempo delle coperture è finito o quanto meno c'è stata una forte inversione di rotta. Ed ecco che la prospettiva cambia. Bettini ha visto pagare solo alcuni e coprire inspiegabilmente altri. Cunego ha visto che se vinci perchè bari alla fine ti beccano e ti mandano a casa. Vuoi mettere che hanno idee diverse di come si debbano affrontare i mali del ciclismo?

Casomai a Cunego può stare più a cuore non avere dopati in gruppo che dare più garanzie ai corridori e rendere più difficile punire chi sbaglia.
Non è detto che sia meglio non firmare la carta etica per tutelare i diritti dei ciclisti. Chi corre pulito ha tutto l'interesse a che le sanzioni siano belle alte, in modo da scoraggiare il doping di chi non si fa tanti scrupoli. E dirsi favorevoli a firmare la carta etica non vuol dire essere poco corporativi o fare i crumiri. Vuol dire solo tutelare i propri interessi di corridore che corre pulito, che non accetta compromessi e che vuole lottare ad armi pari con gli altri.

Il ciclismo sta cambiando. Non è più come una volta in cui le pecore erano tutte nere. Ora ci sono pure le pecore bianche ed è normale che inizino a protestare se c'è qualcuno che continua a fare il furbo e, oltre a rubargli le vittorie, scredita pure l'intero ambiente. Pretendere da Cunego lo stesso atteggiamento di Bettini è come pretendere la stessa visione delle cose da chi ha vissuto la guerra e da chi è nato dopo il boom economico. Il fare la verginella o l'essere individualisti non c'entra nulla secondo me.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/10/2007 alle 15:16
Ripetere le cose non giova a nessuno.

Tu - achtung - sei di questa idea, altri sono di altre idee.
Continuare a parlare di queste cose all'infinito non è il modo giusto per chiacchierare.

E poi, santo cielo, stiamo tornando a parlare di doping in un thread non inerente col doping.

Quindi prego tutti di non continuare con questa linea e tornare a parlare di "Damiano Cunego nel 2007".

 

[Modificato il 04/10/2007 alle 15:27 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 04/10/2007 alle 15:35
Ha ragione Monsieur, stiamo entrando in altri discorsi triti e ritriti in un thread che non c'entra. A ognuno la sua idea e bonc.

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 09/10/2007 alle 20:49
nell'ultimo numero di bicisport c'è una foto con tutti gli azzurri in allenamento e l'unico con il casco è cunego.......
bravo damiano.......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 09/10/2007 alle 21:25
Originariamente inviato da simone89

nell'ultimo numero di bicisport c'è una foto con tutti gli azzurri in allenamento e l'unico con il casco è cunego.......
bravo damiano.......


vero.bravo Damiano!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 09/10/2007 alle 21:32
visto che siamo praticamente alla fine di questo 2007 ciclistico, riproporrei alcune considerazioni che sono emerse nel corso di tutto il thread, rilette nella mia ottica (sperando di essere smentita da Emilia e Lombardia):
1) il "difensivismo" di Damiano. Proprio uno come lui che andò all'arrembaggio della leadership di Simoni, approfittando di tutte le occasioni che trovava per strada, cercando sempre di anticiparlo (vi ricordate anche di Corno alle Scale?). Proprio lui che vinse il Lombardia attaccando (pure a sproposito) sugli strappetti tra Erba e Albavilla, guadagnando in discesa da Civiglio (contando con acume sulle incertezze di Basso) e calcolando magistralmente di contenere il distacco sul S.Fermo, per rientrare e vincere in volata ritenendosi a ragione il più veloce.
Possibile che uno così, in una situazione come quella dell'ultimo Giro (dove era inferiore sì ad altri tre-quattro, ma di poco), si lasci scappare due volte Savoldelli e Mazzoleni, prevedibilmente all'attacco in discesa? Quando si ha qualcosa in meno, la strategia migliore non dovrebbe essere quella dell'attacco e della sorpresa?
2) la modifica delle caratteristiche fisiche di scalatore scattista verso un atteggiamento da "passista scalatore": ho letto più su l'espressione "Cunego versione Mancebo" e penso che renda efficacemente l'idea. Ma è mai possibile che ci sia qualcuno che, avendoci riflettuto, programmi apposta tale nefasto appiattimento delle migliori caratteristiche di Damiano, in vista di una chimerica migliore resa sulle salite regolari del Tour? Ma Pantani era un "passista scalatore"?
3) anche la programmazione della stagione post-Giro lascia molte perplessità. Un'altra ottima caratteristica di Damiano (soprattutto vista l'età) è il fondo. Forse l'inatteso calo fisico di metà agosto 2006, dopo Giro e Tour, che lo costrinse a rinunciare ad alcune belle corse vinte nelle stagioni precedenti (Melinda, Arona e Lombardia) può avere avuto un peso. Tuttavia, perchè non fare lo stesso programma, visto che il Tour rimare nei suoi programmi? Mai come quest'anno poteva fare esperienza da capitano per la classifica... Bisognava anche considerare che per il Mondiale di corridori con le sue stesse caratteristiche da seconda punta c'erano già Rebellin, Pozzato e Di Luca (a priori, per il ruolo che poi ha effettivamente e brillantemente ricopero ci potevano stare anche altri, tipo Bertagnolli, Garzelli, Paolini...). No, Damiano o chi per lui decide di fare il Giro di Svizzera, saltare il Tour e preparare il Mondiale come se la sua presenza in nazionale fosse assolutamente necessaria.
Mi aspetto allora scintille in terra elvetica: ma ve la ricordate la tappa con Furka, Susten e Grimsel? Salite con qualche spezzone pedalabile, ma pianura quasi zero e quasi 4000 metri di dislivello. Bruseghin ottimamente in fuga, perchè non tentare di vincere la corsa attaccando moooolto prima degli ultimi due km.?
Non sarà che abbia qualche consigliere perlomeno sprovveduto (e non voglio credere che sia Martinelli o Saronni)?

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/10/2007 alle 23:04
è triste vedere questo thread "navigare nei bassifondi" anche quando Damiano è reduce da un 5° posto all'Emilia e da una bella vittoria al Beghelli...


Al Gp Beghelli arriva per Cunego la 5^ vittoria stagionale, 32^ in carriera: il corridore della Lampre-Fondital ha preceduto di pochi centimetri Wegmann al termine di una lunga volata.
Il direttore sportivo blu-fucsia Fabrizio Bontempi racconta come è maturata la vittoria di Cunego: "Abbiamo inserito Stangelj nella fuga nata nei primi chilometri, azione che a un certo punto ha raggiunto un buon margine. Nel finale alcune squadre da dietro hanno cominciato a lavorare e, quando i fuggitivi erano vicini, Cunego, Marzano e Gavazzi sono riusciti ad agganciare il gruppo di testa. Sottolineerei la grande prova di Stangelj, Gavazzi e Marzano che hanno consentito a Cunego di disputare la volata nelle migliori condizioni e di ottenere con un bello sprint la vittoria".
Cunego è consapevole di aver centrato un bel risultato: "Sono contento del successo, sia perchè ho ripagato il gran lavoro della squadra, sia perchè sono riuscito a tramutare in vittoria le buone sensazioni avvertite in gara. La volata è stata molto tirata: ho rischiato partendo lungo, era l'unico modo per vincere. Tagliato il traguardo io e Wegmann ci siamo guardati chiedendoci chi avesse vinto: per fortuna ho avuto un buon colpo di reni che mi ha permesso di vincere. Ora mi concentro sul Lombardia, consapevole di avere una buona condizione, ma conscio anche che la concorrenza è molto agguerrita".
Completano la bella giornata per la Lampre-Fondital l'11° posto di Stangelj, il 15° di Marzano e il 22° di Gavazzi.


(comunicato Lampre-Fondital)


Forza Damiano, il Lombardia è alle porte...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/10/2007 alle 08:43
Vabbè, facciamo finta che questo sia l'ultimo anno delle prove generali del "cosa farò da grande" però la considerazione di elisamorbidosa sull'assurdità della rinuncia al Tour per NON fare la punta al Mondiale è sacrosanta.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/10/2007 alle 13:26
Cunego alla decathlon

Originariamente inviato da weesa

giovedi' scorso ,esattamente l'11 ,dalle 16:30 alle 19 damiano cunego si trovava nella sezione ciclismo della decathlon di serravalle scrivia per ricevere i suoi fan e dare borracce autografate,..qualcuno di voi c'e' andato?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:55
Bene,col successo al Lombardia finalmente la stagione di Cunego passa stabilmente sotto il segno "più".E' arrivata la risposta che tutti volevano e spero che questo serva a far scattare qualcosa,sia in lui che nel suo entourage.Quindi spero vivamente che l'anno prossimo se ne freghi bellamente del Giro del Trentino e vada alle Ardenne per fare la voce grossa.Anche perchè Di Luca ha dimostrato che con la condizione sulle Ardenne si può disputare anche un'ottimo Giro d'Italia.
Il tutto pensando anche alla possibilità,con dimostrazioni tangibili,di correre il mondiale di Varese da capitano.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/10/2007 alle 17:10
Con le qualità specifiche di Damiano il mondiale da puntare per lui è sicuramente Mendrisio. Li troverà le pendenze che dovrebbero esaltare le sue naturali qualità di scattista e di fondista. Spero che non si "appesantisca" troppo muscolarmente nel frattempo...
Grazie di avere corretto la mia analisi precedente!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/10/2007 alle 17:22
Intervista a Cunego

È un Damiano Cunego finalmente felice, quello che parla ai piedi del podio del Giro di Lombardia: «Sono veramente molto emozionato, addirittura incredulo. Ho rivinto il Lombardia grazie ad un grande lavoro di tutta la squadra. Ed è una vittoria ottenuta alla faccia di chi diceva che Damiano non è più capace di vincere».
[...]

(fonte: tuttobiciweb.it)


Ancora bravo, Damiano...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Milano-Sanremo




Posts: 121
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/10/2007 alle 20:52
Bravo Damiano!

E adesso comincia a zittire un pochino tutti quelli che hanno dubitato di lui in questi ultimi tre anni.

e poi finirà la sua opera quando rivincerà un Giro oppure un Tour, sperando sempre che la squadra lo schieri tra i partenti della corsa francese.

e magari lo vedremo anche con la maglia iridata tra due anni a Mendrisio, dove è stato disegnato un tracciato adattissimo alle sue caratteristiche. Il prossimo anno a Varese il tracciato è ancora troppo poco impegnativo.




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 20/10/2007 alle 21:00
Credo che la vittoria di oggi renda il 2007 di Damiano stagione più che positiva, tuttavia ciò non fa altro che aumentare i rimpianti per le scelte durante la stagione. A proposito di ciò, credo che la separazione da Martinelli gli abbia fatto un gran bene. Probabilmente ora Damiano non si sente più un bambinone o, per citare Padoa Schioppa (il ministro), un bamboccione...

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/10/2007 alle 23:29
Originariamente inviato da ilbernaonline

Bravo Damiano!

E adesso comincia a zittire un pochino tutti quelli che hanno dubitato di lui in questi ultimi tre anni.

e poi finirà la sua opera quando rivincerà un Giro oppure un Tour, sperando sempre che la squadra lo schieri tra i partenti della corsa francese.

e magari lo vedremo anche con la maglia iridata tra due anni a Mendrisio, dove è stato disegnato un tracciato adattissimo alle sue caratteristiche. Il prossimo anno a Varese il tracciato è ancora troppo poco impegnativo.





e te pareva.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/10/2007 alle 23:35
Finalmente è finito il periodo del "cosa farò da grande".

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 21/10/2007 alle 01:00
Bellissima vittoria quella di oggi... e credo che Bulbarelli abbia detto una cosa importante: "se c'erano dubbi se Cunego fosse più adatto alle gare a tappe o a quelle di un giorno, oggi abbiamo avuto la risposta". Già nel 2004 io questa risposta l'avevo data.. e credo che alla luce del risultato di oggi Cunego debba veramente pensare a cercare di vincere le classiche... e al Giro ci pensi solo in futuro!

http://mmbc.wordpress.com/2007/10/20/cunego-ritorna-principe/

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/10/2007 alle 07:54
a mio parere Cunego è tranquillamente in grado di rivincere il Giro, altro che inadatto alle corse a tappe.
A maggior ragione in un panorama così povero di interpreti dei GT.
Discorso diverso per il Tour, dove se non vai a cronometro hai pochissime speranze.

Certo, se Andy Scheck tornerà al Giro spesso e volentieri la questione si complica: e non dimentichiamo che tra due anni ci sarà un certo Ivan Basso.
E poi cresceranno i vari Nibali, Riccò...

Sta a vedere che se non vince il Giro 2008 (Andy permettendo), Cunego la maglia rosa rischia di scordarsela per sempre.

Il problema però è un altro: può permettersi Cunego di sacrificare le classiche per puntare tutto sul Giro?
Secondo me no, sia perchè si possono fare bene entrambe e sia perchè oggettivamente non pare in grado di tornare ai livelli del Giro 2004.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/10/2007 alle 12:43
Originariamente inviato da antonello64

Il problema però è un altro: può permettersi Cunego di sacrificare le classiche per puntare tutto sul Giro?
Secondo me no, sia perchè si possono fare bene entrambe e sia perchè oggettivamente non pare in grado di tornare ai livelli del Giro 2004.

Cunego ha detto che nel 2008 correrà la Liegi, ma personalmente credo possa essere competitivo anche nelle altre classiche delle Ardenne... speriamo ci faccia un pensierino...

Riccò, ad esempio, ha dichiarato di voler puntare sia alle classiche sia al Giro...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/10/2007 alle 13:10
Bella gara di Damiano ieri
Sopratutto si è visto un notevole miglioramento dal punto di vista tattico
Sempre nel vivo della corsa (chiaramente sorretto dalle gambe), da manuale il suo finale
Secondo me Damiano resta un corridore da corse a tappe (piu' da giro che da Tour) , lasciar perdere sarebbe un errore
Puo' abbinare le due cose (arrivare alla Liegi al 90 % della forma gli puo' dare comunque chance di vittoria)

Comunque ieri è stato grande

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 88
Registrato: Sep 2006

  postato il 21/10/2007 alle 14:25
ma è vero che nn sta più con martinelli?

 

____________________
marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/10/2007 alle 14:30
Originariamente inviato da marcomln83

ma è vero che nn sta più con martinelli?

... da diverso tempo ormai...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/10/2007 alle 15:56
Originariamente inviato da Admin

Mi sento un po' chiamato in causa perché da un annetto non sono affatto tenero con Cunego.

Achtung (a proposito: benvenuto; se non sei la reincarnazione di qualche altro utente già esistente, vedo che comunque leggi da molto tempo il forum), a me personalmente non dà affatto fastidio che Cunego vada da Cecchini, mi pare una cosa normale e non mi disturba.
Quel che mi disturba, e che mi ha fatto cambiare prospettiva nel giudicare Damiano, è il suo (e anche - di converso - dei suoi tifosi) atteggiamento da verginella. A volte sembra Alice nel Paese delle Meraviglie, altre volte fa il santarellino ("Ora capisco perché Basso mi ha dato tutti quei distacchi!") senza avere le carte in regola per farlo.

Chiederei coerenza, è troppo? Se vai da Cecchini non puoi fare certe dichiarazioni, e infatti Bettini non le ha mai fatte, ma anzi ha sempre tenuto un atteggiamento più che maturo nei confronti della sua professione e dei colleghi. Vorrei che Cunego provasse a fare lo stesso.

Detto ciò, anch'io credo che si sia dato troppo peso alle sue frasi dette al microfono di Fabretti, ormai abbiamo capito che Cunego è così, pace.
Spero che il Mondiale, corso con grande senso di responsabilità e con innegabile spirito di squadra, possa rappresentare per lui un nuovo inizio. In fondo è sempre un patrimonio del ciclismo italiano, e se torna vincente (SERIAMENTE vincente), non abbiamo che da guadagnarne.
Se poi tornerà a duellare con Basso, in un edenico domani, sarò proprio felice. Non per l'uno o per l'altro, ma proprio perché amo il concetto sportivo di duello.

Maturo o omertoso? Non saprei davvero, da grande tifoso di Bettini e tiepido tifoso di Damiano... Uno come Bettini che andava da Cecchini e dice di allenarsi a sensazioni... Boh, c'è qualcosa che non quadra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/10/2007 alle 17:33
Originariamente inviato da albe89

Originariamente inviato da Admin

Mi sento un po' chiamato in causa perché da un annetto non sono affatto tenero con Cunego.

Achtung (a proposito: benvenuto; se non sei la reincarnazione di qualche altro utente già esistente, vedo che comunque leggi da molto tempo il forum), a me personalmente non dà affatto fastidio che Cunego vada da Cecchini, mi pare una cosa normale e non mi disturba.
Quel che mi disturba, e che mi ha fatto cambiare prospettiva nel giudicare Damiano, è il suo (e anche - di converso - dei suoi tifosi) atteggiamento da verginella. A volte sembra Alice nel Paese delle Meraviglie, altre volte fa il santarellino ("Ora capisco perché Basso mi ha dato tutti quei distacchi!") senza avere le carte in regola per farlo.

Chiederei coerenza, è troppo? Se vai da Cecchini non puoi fare certe dichiarazioni, e infatti Bettini non le ha mai fatte, ma anzi ha sempre tenuto un atteggiamento più che maturo nei confronti della sua professione e dei colleghi. Vorrei che Cunego provasse a fare lo stesso.

Detto ciò, anch'io credo che si sia dato troppo peso alle sue frasi dette al microfono di Fabretti, ormai abbiamo capito che Cunego è così, pace.
Spero che il Mondiale, corso con grande senso di responsabilità e con innegabile spirito di squadra, possa rappresentare per lui un nuovo inizio. In fondo è sempre un patrimonio del ciclismo italiano, e se torna vincente (SERIAMENTE vincente), non abbiamo che da guadagnarne.
Se poi tornerà a duellare con Basso, in un edenico domani, sarò proprio felice. Non per l'uno o per l'altro, ma proprio perché amo il concetto sportivo di duello.

Maturo o omertoso? Non saprei davvero, da grande tifoso di Bettini e tiepido tifoso di Damiano... Uno come Bettini che andava da Cecchini e dice di allenarsi a sensazioni... Boh, c'è qualcosa che non quadra.

...mentre invece Cunego ha detto che Cecchini gli propina le solite razioni di test e tabelle d'allenamento... boh, in effetti qualcosa non quadra...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/10/2007 alle 09:56
Penso che Cunego debba, almeno per il prossimo anno, puntare alle classiche delle Ardenne e al Giro, per poi tentare il Mondiale ed il Lombardia (magari partecipando alla Vuelta).
In pratica aggiungere Amstel e Freccia rispetto a quanto fatto quest'anno.

A luglio mi sono arrabbiato perché non ha corso il Tour, visto il livello della partecipazione, ma il prossimo anno con Contador e forse A. Schleck sarebbe un pò troppo dura.

Se anche il prossimo anno dovesse fallire il Giro allora sarebbe meglio per lui puntare "solo" alle classiche.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/10/2007 alle 10:03
Non vogliamo proprio lasciargli un'altra chance al Tour ?
Lasciamogliela.
Anche perchè può prepararlo bene dopo le Ardenne.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/10/2007 alle 10:10
Originariamente inviato da nino58

Non vogliamo proprio lasciargli un'altra chance al Tour ?
Lasciamogliela.
Anche perchè può prepararlo bene dopo le Ardenne.


oddio, vista la concorrenza che c'è in giro....
Però è chiaro che il Tour, se non sei più che discreto a cronometro, è quasi impossibile.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/10/2007 alle 10:14
Originariamente inviato da Ottavio

A luglio mi sono arrabbiato perché non ha corso il Tour, visto il livello della partecipazione, ma il prossimo anno con Contador e forse A. Schleck sarebbe un pò troppo dura.


A. Schleck ha detto che il prossimo anno vuole tornare al Giro per vincerlo. Spero mantenga la promessa. Se così fosse dubito correrà anche il Tour.
Contador... La sua presenza non è così scontata. Ora che non ci sono più gli yankees a proteggerlo deve sperare che la Federazione Spagnola continui a difendere i propri pupilli come ha fatto finora... E comunque non è detto che ciò lo metta al sicuro...
Semmai l'uomo da battere, secondo me, sarà Andreas Kloden.

Poi bisogna vedere i percorsi di Giro e Tour. Se, come sembra, la Grande Boucle avrà solo una cronosquadre all'inizio e una crono individuale alla fine direi che il veronese potrebbe fare un pensierino alla corsa francese (non per la vittoria ovviamente, ma un posticino sul podio forse potrebbe conquistarlo).

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 22/10/2007 alle 13:50
Originariamente inviato da Lore_88

Contador... La sua presenza non è così scontata. Ora che non ci sono più gli yankees a proteggerlo deve sperare che la Federazione Spagnola continui a difendere i propri pupilli come ha fatto finora... E comunque non è detto che ciò lo metta al sicuro...


Contador è tranquillo grazie alle sue doti canore.
Infatti pare che l'aver fatto l'uccellino gli sia valso l'indulgenza plenaria (almeno per il momento) da parte dell'Uci.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 22/10/2007 alle 14:09
cuegoi ha salvato una stagione con questa splendida vittoria, ma è chiaro che deve organizzare meglio il calendario, basta Trentino e altre corsette del genere, lo vogliamo sulle Ardenne!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/10/2007 alle 14:15
Originariamente inviato da falco46

cuegoi ha salvato una stagione con questa splendida vittoria, ma è chiaro che deve organizzare meglio il calendario, basta Trentino e altre corsette del genere, lo vogliamo sulle Ardenne!


Concordo,ora deve cercare vincere le classiche delle Ardenne che sono a lui molto adatte

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 22/10/2007 alle 14:22
Sulla Gazzetta di oggi Cunego dice che i suoi prossimi obiettivi sono le classiche delle Ardenne,Giro o Tour e infine Mondiale.Per quanto riguarda le Olimpiadi non è sicuro,anche perchè in tal caso dovrebbe puntare sul Tour in preparazione di Pechino,dovendo quindi rinunciare al Giro(infatti dando per scontato la sua presenza alla Vuelta in preparazione di Varese,sarebbe difficile fare Giro e Tour..).
Vedremo,forza Damiano!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/10/2007 alle 15:01
Il percorso olimpico presenta molti km di salita, per cui è decisamente adatto a Cunego... fossi in lui ci farei un pensierino...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 22/10/2007 alle 16:14
Originariamente inviato da Kristian

Sulla Gazzetta di oggi Cunego dice che i suoi prossimi obiettivi sono le classiche delle Ardenne,Giro o Tour e infine Mondiale.Per quanto riguarda le Olimpiadi non è sicuro,anche perchè in tal caso dovrebbe puntare sul Tour in preparazione di Pechino,dovendo quindi rinunciare al Giro(infatti dando per scontato la sua presenza alla Vuelta in preparazione di Varese,sarebbe difficile fare Giro e Tour..).
Vedremo,forza Damiano!


Ma sì! Se per un anno saltasse il Giro non ci sarebbe niente di male... Ardenne, Tour, Pechino, Vuelta, Mondiale e Lombarda: la sua stagione dovrebbe avere questi punti fermi secondo me...

Sempre se il percorso di Pechino dovessere essergli congeniale.. io non ho ancora visto un altimetria..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/10/2007 alle 16:23
Originariamente inviato da Zillo

[...] Sempre se il percorso di Pechino dovessere essergli congeniale.. io non ho ancora visto un altimetria..

Lo è, lo è...
Anzi, a pensarci bene gli farei fare pure la cronometro olimpica, visto che il percorso per la crono presenta 20 km all'insù!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/10/2007 alle 16:52
Originariamente inviato da Admin

Contador è tranquillo grazie alle sue doti canore.
Infatti pare che l'aver fatto l'uccellino gli sia valso l'indulgenza plenaria (almeno per il momento) da parte dell'Uci.


L'avete ripetuta spesso 'sta storiella ma ancora non ho capito quanto sia credibile dato che l'ho letta solo su questo forum.
Se ciò fosse vero qualche bella infamata non gliela toglie nessuno, anche perchè tanto se l'Uci vuol metterlo nella m...a lo può fare comunque.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 22/10/2007 alle 17:31
mamma come ho goduto sabato!!!! gli sta su bene a quello sbruffone di riccò, se continuerà a rilasciare certe dichiarazioni se ne farà tanti altri di nemici in gruppo.. se fosse stato il più forte avrebbe vinto lui dato che allo sprint non è per niente fermo... complimentoni a damiano!!!! speriamo che così possa fare una preparazione per il 2008 tranquilla e con il morale alto!!!

p.s. sulla gazzetta di oggi c'era scritto di un possibile riappacificamento lampre-martinelli, voluto da saronni...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/10/2007 alle 17:33
Stasera a Conegliano Veneto ci sarà un Gran Gala con, fra gli altri, Cunego e Bettini... qualcuno del forum ha intenzione di andarci?
Se sì, mi raccomando di postare il più presto possibile le eventuali foto scattate!

Grassie!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/10/2007 alle 18:06
Prxs, l'avevo scritto già tempo fa:

Originariamente inviato da Monsieur 40%

E poi, santo cielo, stiamo tornando a parlare di doping in un thread non inerente col doping.

Quindi prego tutti di non continuare con questa linea e tornare a parlare di "Damiano Cunego nel 2007".

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  25    26    27    28    29    30  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6238959