Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego nel 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  23    24    25    26    27    28    29  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego nel 2007

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 30/09/2007 alle 18:12
Originariamente inviato da marco83

Però è molto bella l'umiltà con la quale Cunego si è messo a lavorare per la squadra, in un ruolo che non aveva praticamente mai svolto.

E devo dire che questo aspetto mi ha sorpreso molto, in positivo naturalmente.


Quoto anche se poi mi cadono le braccia quando a domanda di Fabretti, che parla dei suoi anni duri dopo la vittoria al Giro dice "non sono stati anni duri, ho sempre vinto molto". Ma vaaaà...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 30/09/2007 alle 18:13
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da marco83

Però è molto bella l'umiltà con la quale Cunego si è messo a lavorare per la squadra, in un ruolo che non aveva praticamente mai svolto.

E devo dire che questo aspetto mi ha sorpreso molto, in positivo naturalmente.


Quoto anche se poi mi cadono le braccia quando a domanda di Fabretti, che parla dei suoi anni duri dopo la vittoria al Giro dice "non sono stati anni duri, ho sempre vinto molto". Ma vaaaà...

Quoto il tuo quoto... ma oggi è stato così bravo che questa uscita un po' così gliela perdono!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/09/2007 alle 18:15
La corsa di oggi ha fatto emergere quale sia, ahimè, la dimensione del Cunego attuale. ovvero non quella di potenziale capitano, bensì di ottimo lavoratore... forse un gregario di lusso, che potrà continuare a vincere diverse corse, ma non quelle dove ci sono i campioni a giocarsela.
Credo che Franco Ballerini gli abbia cucito il ruolo su misura... evidentemente Cunego non da garanzie nelle vesti di capitano da ultimo giro.

resta in ogni caso l'ottima prestazione, anche se non bisogna esagerare con le lodi e le esaltazioni. Ha svolto bene, benissimo un lavoro di cucitura e di gregariato per i 3 capitani. ma pur sempre di gregariato si tratta.

come ha scritto giustamente Nino, aspettiamo il Lombardia... se lo si vedrà sfrecciare sulle salite e nel finale di gara restare davanti con i migliori sarò sinceramente felice di fare il mea culpa e rimangiarmi quanto detto... ma ne dubito.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 30/09/2007 alle 18:48
Originariamente inviato da Goodwood

La corsa di oggi ha fatto emergere quale sia, ahimè, la dimensione del Cunego attuale. ovvero non quella di potenziale capitano, bensì di ottimo lavoratore... forse un gregario di lusso, che potrà continuare a vincere diverse corse, ma non quelle dove ci sono i campioni a giocarsela.


Che assurdità, che stupidaggini, goodwood.
Ma ti rendi conto di chi stai parlando? Stai parlando di un corridore che ha appena compiuto 26 anni che l' anno scorso è salito sul podio della Liegi. Stai parlando di un azzurro che oggi ha dimostrato di essere uno dei più forti in squadra, ma non appartenendo al clan non è stato coperto come l'inesistente Pozzato.
Poi, visto che anche Ballan è stato relegato in un ruolo di attaccante da lontano, stai forse dicendo che anche lui non è un capitano? O il tuo discorso vale solo per martellare Damiano, sport preferito di questo forum?

 

____________________
Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/09/2007 alle 19:09
Originariamente inviato da gabri59
Che assurdità, che stupidaggini, goodwood.
Ma ti rendi conto di chi stai parlando? Stai parlando di un corridore che ha appena compiuto 26 anni che l' anno scorso è salito sul podio della Liegi. Stai parlando di un azzurro che oggi ha dimostrato di essere uno dei più forti in squadra, ma non appartenendo al clan non è stato coperto come l'inesistente Pozzato.
Poi, visto che anche Ballan è stato relegato in un ruolo di attaccante da lontano, stai forse dicendo che anche lui non è un capitano? O il tuo discorso vale solo per martellare Damiano, sport preferito di questo forum?

ma come Gabri... ma non eri proprio te che giusto una decina di giorni fa hai puntualizzato che non si giudicano gli alteti dal loro palmares ma dai risultati conseguiti recentemente? predichi bene e razzoli male!
ma poi ti rendi conto della pochezza di quanto scrivi? tiri fuori un terzo posto alla Liegi per cercare di convincere gli altri (ma forse tu stessa te ne vuoi convincere...) che Cunego è un formidabile campione in grado di vincere le corse piu importanti. fosse almeno una vittoria di prestigio... no, un terzo posto..
ma dai Gabri... sai che pure Den Bakker è arrivato terzo ad una Liegi? anche Colombo... e lui ha pure vinto una Sanremo! sai che Bruylandts è arrivato terzo ad un fiandre? eppure erano o sono tutti dei gregari...
dai Gabri, prova ad essere più convincente.

Per quanto riguarda Ballan, il fatto che oggi si sia messo a disposizione della squadra non significa che sia solo un gregario.. sa svolgere pure questo ruolo così come sa essere un vincente... AMburgo e Fiandre docet...
capisci Gabri? un vincente! perchè è riuscito a vincere nel recentissimo passato corse importanti imponendosi al cospetto dei piu forti ciclisti in circolazione.
sono le vittorie che rendono un ciclista un campione.
le vittorie, Gabri...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 30/09/2007 alle 19:31
Suvvia goodwood, il tuo è chiaramente un discorso pretestuoso e privo di fondamento. Dici che sono le vittorie recenti che contano? Bene, seguendo la tua logica, vuoi per favore elencarmi le vittorie di Bettini quest'anno, prima di oggi?
E poi: dici che Cunego non è in grado di giocarsi la vittoria nelle grandi corse? E io che l'ho visto vincere un Giro e un Lombardia, salire sul podio della Liegi, perdere un'Alpe d'Huez per troppa generosità, essere più volte il miglior giovane al Giro, e anche all' unico Tour che ha corso. Me lo sono sognato forse?
E tra l'altro, vorresti per favore ricordarmi il palmares di che so, Bettini, all'età di Damiano, o quello dei suoi coetanei in corsa oggi?

Ma mi faccia il piacere, mi faccia...

Questo forum E' UNA VERGOGNA.

 

____________________
Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/09/2007 alle 19:37
Che Cunego l'abbia fatta fuori dal vasino in quell'intervista oggi e' indubitabile.
Che abbia passato alcuni anni non all'altezza delle aspettative anche.
Che abbia corso benissimo oggi pure.
Oggi poteva anche giocarsela..al contrario di Ballan o Rebellin che in uno sprint come quello che si e' visto , ci avrebbero lasciato le piume.
Ha seguito quello che gli ha detto il Ballero e come tale VA LODATO..
Per il resto..beh,. il tifo , sportivo o politico che sia, talvolta posa fette di salame king size sugli occhi di chi ne e' affetto, con conseguenti insulti a chi non la pensa come te..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/09/2007 alle 20:57
Al di là di quali siano i pareri altrui, io oggi ho visto un Cunego IMMENSO!
Ha fatto di tutto: è andato in fuga, ha tirato, ha rotto i cambi spagnoli...

Tutte le critiche nei suoi confronti, riguardanti il modo in cui ha corso oggi, le ritengo patetiche...

Bravo, Damiano...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/09/2007 alle 21:41
Cunego ha corso bene, e ha dato ragione a Ballerini che lo ha convocato nonostante ci fossero mille dubbi sulla sua effettiva utilità.
Si è dato da fare nella fase centrale della corsa, contribuendo non poco a rendere la corsa dura come volevamo noi, e nel finale era ancora lì a controllare in testa al gruppo.
Certo quando parla ti fa cadere le braccia: quando uno come lui si accontenta del Giro del Trentino, vuol dire che la personalità e la stima di sè è alquanto carente.

P.S. per favore piantiamola col discorso dell'età: può andar bene quando fa intravedere dei miglioramenti ogni anno, non certo quando uno ad ogni stagione va sempre peggio.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/09/2007 alle 21:50
Originariamente inviato da antonello64

Certo quando parla ti fa cadere le braccia: quando uno come lui si accontenta del Giro del Trentino, vuol dire che la personalità e la stima di sè è alquanto carente.

Questo è vero, ma credo che questo sia un modo (incondizionato... quasi inconscio, oserei dire...) per "difendersi" da chi lo attacca...

Io penso che, in realtà, si renda conto della pochezza delle sue vittorie stagionali, ma risente molto del fatto che viene sempre criticato (e non sto dicendo che i "criticoni" non abbiano motivi per farlo, eh...)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/09/2007 alle 22:11
Originariamente inviato da Abajia

Questo è vero, ma credo che questo sia un modo (incondizionato... quasi inconscio, oserei dire...) per "difendersi" da chi lo attacca...

Io penso che, in realtà, si renda conto della pochezza delle sue vittorie stagionali, ma risente molto del fatto che viene sempre criticato (e non sto dicendo che i "criticoni" non abbiano motivi per farlo, eh...)


bel modo di difendersi: così ci fa anche la figura dello sciocco.
Uno coi suoi mezzi dovrebbe essere incazzato nero per aver vinto solo corse di secondo piano e per essere arrivato quinto al Giro, dietro ad un suo ex-gregario e ad uno che 10 anni più di lui.
Un Emanuele Sella potrebbe essere contento di questi risultati, non certo un Damiano Cunego, che è già stato maglia rosa e numero uno al mondo.
Moser, se non vinceva corse di prestigio, definiva insoddisfacenti anche le stagioni in cui aveva vinto una ventina di corse ed aveva realizzato piazzamenti importanti in corse di rango: si vede che Cunego è di un'altra pasta.

Ma il problema più grave è che Cunego è in continua involuzione: se il 2004 valeva un bel 9, il 2005 (complice anche la mononucleosi) stava sul 7 e mezzo, il 2006 sul 6 e mezzo (anche se lui si è dato 8: e te pareva) e quest'anno (almeno fino ad oggi) siamo sul 5-5 e mezzo (ma chissà quanto si darà lui); insomma un peggioramento continuo, che preoccupa non poco sul futuro del ragazzo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 30/09/2007 alle 23:27
Beh dai... immenso no... ma ottimo..e spero che da qui alla fine... una bella vittoria la centri...magari all'Emilia...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/09/2007 alle 23:30
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Beh dai... immenso no... ma ottimo..

...ero ancora in trance "agonistica"!

e spero che da qui alla fine... una bella vittoria la centri...magari all'Emilia...

...o magari al Lombardia... o sennò entrambe! Chi può dirlo!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/09/2007 alle 23:33
Originariamente inviato da gabri59

Suvvia goodwood, il tuo è chiaramente un discorso pretestuoso e privo di fondamento. Dici che sono le vittorie recenti che contano? Bene, seguendo la tua logica, vuoi per favore elencarmi le vittorie di Bettini quest'anno, prima di oggi?
E poi: dici che Cunego non è in grado di giocarsi la vittoria nelle grandi corse? E io che l'ho visto vincere un Giro e un Lombardia, salire sul podio della Liegi, perdere un'Alpe d'Huez per troppa generosità, essere più volte il miglior giovane al Giro, e anche all' unico Tour che ha corso. Me lo sono sognato forse?
E tra l'altro, vorresti per favore ricordarmi il palmares di che so, Bettini, all'età di Damiano, o quello dei suoi coetanei in corsa oggi?

Ma mi faccia il piacere, mi faccia...

Questo forum E' UNA VERGOGNA.


e allora evitaci di scrivere. Certo, potresti fare anche una deprimente figura nel 2011: "Stiamo parlando di un corridore che ha quasi 30 anni e che è arrivato 3° al Giro di Germania..."...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/09/2007 alle 23:39
Damiano oggi ha corso bene. Ma si può rinunciare ad una Vuelta da protagonista per un posto di gregario al Mondiale? Un altro anno buttato, stagione da 2 altro che da 5-5,5.
PS Come 2004 da 9?!? A 22 anni Giro, Lombardia e n.1 al mondo in un ranking vero... cosa avrebbe dovuto fare per beccarsi un 10?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 30/09/2007 alle 23:56
Gabri59 certo che il tifo da "fettedisalamenegliocchi" fa brutti scherzi!
Oggi Cunego ha rispettato il copione che gli era stato assegnato dal Ballero, ma come fai a sostenere che la sua stagione complessivamente non sia stata deludente? E anche l'età oramai non è un' attenuante..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 30/09/2007 alle 23:59
Io credo che una Vuelta da protagonista non la avrebbe fatta... Lo aveva detto e ridetto che al massimo puntava ad una tappa. Oggi ha fatto il suo ruolo ..niente di più è vero.. ma lo ha fatto bene..e se pensiamo che ai mondiali praticamente era fuori... forse va bene così. La stagione certamente è deludente..adesso ha tempo per renderla un po meno amara... anche se Abaija che ha pronosticato (e se non salta in mezzo a qualsiasi discussione non dorme) e non vorrei che domani dica.. "la mia stagione è chiusa..torno nel 2008"
Ah Gabri... se è vergognoso magari ne trovi uno meglio...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 01/10/2007 alle 00:11
ottimo cunego cmunue

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/10/2007 alle 00:14
Originariamente inviato da jerrydrake

Damiano oggi ha corso bene. Ma si può rinunciare ad una Vuelta da protagonista per un posto di gregario al Mondiale? Un altro anno buttato, stagione da 2 altro che da 5-5,5.
PS Come 2004 da 9?!? A 22 anni Giro, Lombardia e n.1 al mondo in un ranking vero... cosa avrebbe dovuto fare per beccarsi un 10?


Beh, obiettivamente ce ne sono stati parecchi che hanno avuto una stagione migliore del Cunego 2004, indipendentemente dall'età: tanto per rimanere in Italia, se il Cunego 2004 meritava 10, il Pantani 1998 o il Bugno 1990 quanto meritavano?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 01/10/2007 alle 00:27
Stagioni hors category Anto...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/10/2007 alle 02:18
Dopo tutte le discussioni che c'erano state mi ha fatto piacere che Cunego abbia fatto molto bene la sua parte,rispettando quello che Ballerini gli aveva detto di fare.Ora,dopo quest'esperienza positiva,mi auguro che nelle prossime 2 stagioni,in cui sulla carta sia Varese che Mendrisio potrebbero essere adatti a lui,possa concretamente guadagnarsi sul campo nel corso dell'annata i gradi di capitano della nazionale(ma questo dipenderà anche da cosa vorrà fare per le corse a tappe).
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/10/2007 alle 07:43
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da jerrydrake

Damiano oggi ha corso bene. Ma si può rinunciare ad una Vuelta da protagonista per un posto di gregario al Mondiale? Un altro anno buttato, stagione da 2 altro che da 5-5,5.
PS Come 2004 da 9?!? A 22 anni Giro, Lombardia e n.1 al mondo in un ranking vero... cosa avrebbe dovuto fare per beccarsi un 10?


Beh, obiettivamente ce ne sono stati parecchi che hanno avuto una stagione migliore del Cunego 2004, indipendentemente dall'età: tanto per rimanere in Italia, se il Cunego 2004 meritava 10, il Pantani 1998 o il Bugno 1990 quanto meritavano?


pk hors category quelle stagioni per Panta e BUgno, ma loro erano già nel pieno della loro maturità fisica e qualcosina l'avevano già vinta....va dato 10 e lode a panta e bugno diquegli anni ma va dato 10 anche a Cunego nel 2004 eddai

cmq ieri la gara di Damiano è stata veramente ottima, in fuga dalla mattina e poi ancora in un'altra fuga e poi ancora a controllare dietro quando i 3 capitani erano nell'azione giusta che ha portato al bis iridato....Bravissimo Damiano

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Aug 2006

  postato il 01/10/2007 alle 08:39
Buona corsa, c'era e ha fatto quel che doveva. Immenso mi pare del tutto fuori luogo.
Se Cunego è stato immenso Bertolini cos'è stato?!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 01/10/2007 alle 08:45
cunego è stato molto bravo, per lui questa convocazione è stata molto importante per conquistare la fiducia di ballerini e del clan azzurro....sapete che nei prossimi due anni i mondiali saranno più duri e lui potrebbe essere una delle punte....

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 67
Registrato: Jun 2007

  postato il 01/10/2007 alle 08:49
Cunego e' stato fantastico ieri
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/10/2007 alle 08:52
Cunego ha corso in modo disciplinato e generoso, quasi quanto Bertolini. Tutto qui.
Spero che non si convinca che il suo ruolo è quello del gregario di lusso ma che riesca a trovare dentro di se le forze per ottenere dei buoni risultati (magari già dal Lombardia).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/10/2007 alle 12:01
Originariamente inviato da robby
pk hors category quelle stagioni per Panta e BUgno, ma loro erano già nel pieno della loro maturità fisica e qualcosina l'avevano già vinta....va dato 10 e lode a panta e bugno diquegli anni ma va dato 10 anche a Cunego nel 2004 eddai


Robby, la maturità fisica non tutti la raggiungono alla stessa età: Becker vinse Wimbledon a 17 anni, mentre un talento come Federer ci è riuscito solo a 22, dopo che già da tre anni era un protagonista del circuito ATP.
Da come è regredito Cunego, c'è da pensare che abbia già raggiunto i suoi massimi (oppure che nelle ultime tre stagioni ha sbagliato tutto).

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 42
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/10/2007 alle 12:43
Comunque , ho trovata la pedalata di Cunego più agile ?
Mi sembra di intravedere un piccolo cambiamento o sbaglio (vedi anche la Vuelta ?) ?

se no , Damiano ha fatto perfettamente il gregario di lusso

Che tutti quelli che hanno gridato allo scandalo per la sua convocazione abbiano il coraggio di riconoscere che si sono sbagliati e che Damiano Cunego è migliore in salita e su corse cosi lunghe di Daniele Bennati


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/10/2007 alle 12:43
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da marco83

Però è molto bella l'umiltà con la quale Cunego si è messo a lavorare per la squadra, in un ruolo che non aveva praticamente mai svolto.

E devo dire che questo aspetto mi ha sorpreso molto, in positivo naturalmente.


Quoto anche se poi mi cadono le braccia quando a domanda di Fabretti, che parla dei suoi anni duri dopo la vittoria al Giro dice "non sono stati anni duri, ho sempre vinto molto". Ma vaaaà...

Quoto il tuo quoto... ma oggi è stato così bravo che questa uscita un po' così gliela perdono!

Quoto il quoto del quoto!
E' stato bravo dai!! Un'uscita non felicissima in questi giorni gliela possiamo concedere. Le prossime no però.
Vediamo cosa fa al Lombardia.

Bravo Cuneghin!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/10/2007 alle 18:21
Bella risposta di Damiano a chi criticava la sua convocazione
Ho visto che le gambe giravano molto bene
C'e' un bel finale di stagione (Emilia , Lombardia) per salvare la stagione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 32
Registrato: Sep 2007

  postato il 01/10/2007 alle 21:09
Originariamente inviato da forzainter

Bella risposta di Damiano a chi criticava la sua convocazione
Ho visto che le gambe giravano molto bene
C'e' un bel finale di stagione (Emilia , Lombardia) per salvare la stagione
si e stato un bravo gregario ,,forse ha trovato il suo ruolo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/10/2007 alle 21:45
A me sembra che le discussioni del pre-mondiale riguardassero due ipotesi:
1) che la sua presenza sarebbe stata insignificante;
2) che fosse da preferirgli Bennati.

E che, rispetto a queste ipotesi, la prestazione di Cunego sia stata impeccabile.
Cunego, nel ruolo ritagliatogli ieri da Ballerini (che era l'unica cosa che davvero contava), è stato perfetto.
Per questa ragione a me sembra che il dibattito sul valore assoluto di Cunego (nuovo Merckx? Nuovo Bugno? Nuovo Berzin? Nuovo Masciarelli?) sia assolutamente inapplicabile a proposito di un mondiale che, rispetto a questo interrogativo, non aveva semplicemente nulla da dire.

Per spiegarmi meglio, prendo l'esempio di quanto scritto dall'amico Frank (con cui per una volta non sono d'accordo):
Originariamente inviato da Frank VDB
Su Cunego discorso a parte: prova onesta, positiva e importante per la squadra. Ma vedere uno che ce lo passano per gran campione fare il lavoro sporco nella prima parte della corsa non è bello.
Ecco, Frank: Cunego era stato chiamato lì per fare il lavoro sporco.
L'ha fatto.
Come fai a dire che non è bello?
Avrebbe dovuto rifiutare la convocazione perchè non voleva sporcarsi le mani?
E poi parte del lavoro sporco era mettere il suo nome: per molte nazionali straniere (che non leggono Cicloweb oooops!), Tonti o Cunego in fuga non erano proprio la stessa cosa ..

 

[Modificato il 01/10/2007 alle 21:52 by ProfRoubaix]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/10/2007 alle 00:59
Originariamente inviato da ProfRoubaix
Cunego, nel ruolo ritagliatogli ieri da Ballerini (che era l'unica cosa che davvero contava), è stato perfetto.
Per questa ragione a me sembra che il dibattito sul valore assoluto di Cunego (nuovo Merckx? Nuovo Bugno? Nuovo Berzin? Nuovo Masciarelli?) sia assolutamente inapplicabile a proposito di un mondiale che, rispetto a questo interrogativo, non aveva semplicemente nulla da dire.


Centro!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/10/2007 alle 05:15
Cunego ha corso un bellissimo Mondiale.

Chapeau.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/10/2007 alle 07:29
E' innegabile Cunego ha corso un bellissimo mondiale.
Ma la questione è un'altra.
Mi e vi faccio una domanda: il Cunego di domenica se fosse partito col ruolo di vice-Bettini dove sarebbe arrivato?
Io credo che il podio era alla sua portata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/10/2007 alle 07:55
Originariamente inviato da ProfRoubaix

A me sembra che le discussioni del pre-mondiale riguardassero due ipotesi:
1) che la sua presenza sarebbe stata insignificante;
2) che fosse da preferirgli Bennati.

E che, rispetto a queste ipotesi, la prestazione di Cunego sia stata impeccabile.
Cunego, nel ruolo ritagliatogli ieri da Ballerini (che era l'unica cosa che davvero contava), è stato perfetto.
Per questa ragione a me sembra che il dibattito sul valore assoluto di Cunego (nuovo Merckx? Nuovo Bugno? Nuovo Berzin? Nuovo Masciarelli?) sia assolutamente inapplicabile a proposito di un mondiale che, rispetto a questo interrogativo, non aveva semplicemente nulla da dire.

Per spiegarmi meglio, prendo l'esempio di quanto scritto dall'amico Frank (con cui per una volta non sono d'accordo):
Originariamente inviato da Frank VDB
Su Cunego discorso a parte: prova onesta, positiva e importante per la squadra. Ma vedere uno che ce lo passano per gran campione fare il lavoro sporco nella prima parte della corsa non è bello.
Ecco, Frank: Cunego era stato chiamato lì per fare il lavoro sporco.
L'ha fatto.
Come fai a dire che non è bello?
Avrebbe dovuto rifiutare la convocazione perchè non voleva sporcarsi le mani?
E poi parte del lavoro sporco era mettere il suo nome: per molte nazionali straniere (che non leggono Cicloweb oooops!), Tonti o Cunego in fuga non erano proprio la stessa cosa ..


ma perchè mi tocca quotarti tutte le volte me lo spieghi Guido?????

come al solito....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 02/10/2007 alle 09:33
Originariamente inviato da ProfRoubaix

prendo l'esempio di quanto scritto dall'amico Frank (con cui per una volta non sono d'accordo):
Originariamente inviato da Frank VDB
Su Cunego discorso a parte: prova onesta, positiva e importante per la squadra. Ma vedere uno che ce lo passano per gran campione fare il lavoro sporco nella prima parte della corsa non è bello.
Ecco, Frank: Cunego era stato chiamato lì per fare il lavoro sporco.
L'ha fatto.
Come fai a dire che non è bello?
Avrebbe dovuto rifiutare la convocazione perchè non voleva sporcarsi le mani?
E poi parte del lavoro sporco era mettere il suo nome: per molte nazionali straniere (che non leggono Cicloweb oooops!), Tonti o Cunego in fuga non erano proprio la stessa cosa ..


Forse sono stato lontano dall'informazione ciclistica nelle settimane che contavano per la formazione della nazionale. Ma a me pare che quando a luglio è andato a Stoccarda con Di Luca, Rebellin e Bettini, Cunego fosse andato per provare un percorso su cui avrebbe voluto dire la sua.

Da qui il mio giudizio.

Che a onore del vero - spiace dirlo - è anche influenzato dalla mia scarsa sopportazione per i cuneghiani (le cuneghiane) acritiche che pur di mascherare i limiti del loro beniamino ridicolizzano il ciclismo e sparano a zero pure su chi da mesi non corre più!


 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/10/2007 alle 10:00
Speriamo che sfrutti la condizione per correre il più possibile perchè rimangono ancora tante belle corse anche in Italia.

Certo, un bis al Lombardia gli risolleverebbe alla grande la stagione e spero sia ancora alla sua portata.
Tra l'altro Bettini, che sarebbe il favorito n°1, secondo me non ha più molto da chiedere a questa stagione e di Lombardia ne ha vinti già due, non credo che parta con grandissime motivazioni.
Come principali favoriti vedo: Di Luca, Boogerd, Rebellin, Scleck ed Evans.

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/10/2007 alle 12:56
Originariamente inviato da ciclgian
Mi e vi faccio una domanda: il Cunego di domenica se fosse partito col ruolo di vice-Bettini dove sarebbe arrivato?
Io credo che il podio era alla sua portata.


probabilmente si, se non avesse dovuto sacrificarsi per Bettini nel corso dell'ultimo giro.
Ma anche lo stesso Rebellin, se non avesse lavorato tanto per la squadra, sarebbe andato certamente sul podio.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/10/2007 alle 15:17
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da ciclgian
Mi e vi faccio una domanda: il Cunego di domenica se fosse partito col ruolo di vice-Bettini dove sarebbe arrivato?
Io credo che il podio era alla sua portata.


probabilmente si, se non avesse dovuto sacrificarsi per Bettini nel corso dell'ultimo giro.
Ma anche lo stesso Rebellin, se non avesse lavorato tanto per la squadra, sarebbe andato certamente sul podio.

... e lo stesso discorso si può fare anche per altri azzurri... ad esempio il Bertolini visto domenica, se fosse stato il capitano di un'altra nazionale, avrebbe potuto tranquillamente giocarsi una medaglia...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/10/2007 alle 16:38
Intanto grande prestazione di Damiano ai mondiali, ha fatto come dicono tutti un investimento per il futuro è si è guadagnato la fiducia del ct.

Per goodwood mi associo a gabri, hai detto una cacchiata (per non dire altro) spaziale sul fatto che la dimensione di Cunego sia di un onesto lavoratore e al Lombardia penso che dovrai ricrederti rimangiandoti quello che hai detto.

Spero che Damiano abbia ritrovato una buona dimensione, a Stoccarda era uno dei + forti, io sono sempre dell'idea che forse non avrebbe vinto perchè le salite erano troppo corte, ma cmq credo che al Lombardia possa fare benissimo!!!

Se vince il Lombardia la stagione per conto mio passa in positivo, sono convinto che questa prestazione di Stoccarda per Damiano sarà la svolta della carriera!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/10/2007 alle 16:43


Spero che Damiano abbia ritrovato una buona dimensione, a Stoccarda era uno dei + forti, io sono sempre dell'idea che forse non avrebbe vinto perchè le salite erano troppo corte, ma cmq credo che al Lombardia possa fare benissimo!!!


siamo passati dal lodare la sua buona prestazione al mondiale ad affermare ce fosse addirittura uno dei più forti?
sì sì, vediamo al Lombardia...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Aug 2006

  postato il 02/10/2007 alle 16:48
Che la prestazione al mondiale sia un investimento per il futuro è probabile.
Che Cunego potesse giocarsi il mondiale non lo so, sicuramente oltre a Bettini gli erano superiori Rebellin e Bertolini, per rimanere in ambito azzurro.
Certo che un Lombardia raddrizza un'annata, ma con onestà il Cunego di oggi
non è né zuppa né pan bagnato: troppo poco definirlo un gregario o un lavoratore, troppo definirlo un uomo di punta. E' da troppo che non morde, che non convince, che non fa male a nessuno. E' lì, e certo non può rimanerci a lungo o rischia di diventare l'incompiuto (per non dire l'involuto) del ciclismo italiano.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 02/10/2007 alle 17:10
Sarebbe alquanto interessante che tra coloro che sostengono l'ipotesi di un Cunego competitivo per il podio nel caso non fosse stato vincolato da ordini di squadra, ci fosse qualcuno che "razionalmente" spiegasse in base a quali considerazioni Damiano Cunego sarebbe riuscito a giocarsi un mondiale con i migliori ciclisti in circolazione...
mi domando... ma se uno Schumacher o un Sanchez hanno faticato a tenere Bettini in salita, ma per quale arcano e misterioso motivo Damiano Cunego avrebbe potuto tenere la ruota dei migliori?
mi auguro che non mi si venga nuovamente a dire che un ragazzo che nel 2004 ha vinto un Giro e un Lombardia e nel 2006 è arrivato 3° ad una Liegi è in grado di fare questo e altro...

pongo una domanda più diretta e specifica: negli ultimi 3 anni, in quale occasione Cunego è riuscito a vincere una corsa di primissima fascia battendo i ciclisti di primissima fascia?
pur sforzandomi non mi viene in mente nessuna occasione in cui questo è accaduto.
pertanto, un ciclista che negli ultimi anni non hai mai vinto una corsa importante al cospetto di avversari quotati, poteva mai giocarsi un mondiale con Schumacher, Sanchez, Rebellin ,Bettini, Schleck, Evans??????
a me sembra fantaciclismo allo stato puro...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Aug 2006

  postato il 02/10/2007 alle 17:26
E' fantaciclismo puro, infatti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  23    24    25    26    27    28    29  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5548239