Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego nel 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  26    27    28    29    30  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego nel 2007

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 22/10/2007 alle 18:32
Originariamente inviato da Kristian

Sulla Gazzetta di oggi Cunego dice che i suoi prossimi obiettivi sono le classiche delle Ardenne,Giro o Tour e infine Mondiale.Per quanto riguarda le Olimpiadi non è sicuro,anche perchè in tal caso dovrebbe puntare sul Tour in preparazione di Pechino,dovendo quindi rinunciare al Giro(infatti dando per scontato la sua presenza alla Vuelta in preparazione di Varese,sarebbe difficile fare Giro e Tour..).
Vedremo,forza Damiano!


Io nei confronti di Cunego sono sempre stato critico (anche se, nel 1999, ero a Verona in Corso Porta Nuova e l'ho visto vincere il Mondiale Juniores), ma va dato a Cunego quel che è di Cunego: sabato ha vinto benissimo, ha corso sempre davanti, ha risposto sempre a Riccò (che quando scatta fa davvero molto male) ed ho rivisto il Cunego di tre anni fa: lo scatto è ritornato ad essere la sua principale dote, credo abbia capito che gli conviene curare bene le doti che gli ha dato Madre Natura e smettere di snaturarsi.
Certo, può ancora vincere un GT, ma là è molto più dura per la lunghezza delle salite e per la quantità di km a crono (che io da sempre detesto).
Ho quotato questo intervento perchè, in quella intervista, c'è a mio avviso un punto importante: tutto è partito dalla litigata con Martinelli e successiva rottura totale. Come d'incanto, Cunego sta ritrovandosi: meditate, gente....
Il ragazzo sta crescendo, ora sta a lui continuare così.
Infine, Silvy: sarà pure uno sbruffone, Riccò, ma gente come lui serve al ciclismo come il pane. Anche perchè, a dire il vero, promette battaglia e mantiene i propositi ad ogni costo. Può avere tutti i nemici che vuoi, se non gli combineranno vigliaccate i conti li regolerà sulla strada.
Comunque aver battuto un Riccò così dà ancor più valore alla vittoria di Damiano Cunego.

 

[Modificato il 22/10/2007 alle 18:35 by luke]

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 175
Registrato: Jun 2007

  postato il 22/10/2007 alle 21:32
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Prxs, l'avevo scritto già tempo fa:

Originariamente inviato da Monsieur 40%

E poi, santo cielo, stiamo tornando a parlare di doping in un thread non inerente col doping.

Quindi prego tutti di non continuare con questa linea e tornare a parlare di "Damiano Cunego nel 2007".



scusa mesiè, non leggo tutto tutto tutto

 

____________________


... TORNEREMO GRANDI?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/10/2007 alle 11:54
Originariamente inviato da magic box

Intanto grande prestazione di Damiano ai mondiali, ha fatto come dicono tutti un investimento per il futuro è si è guadagnato la fiducia del ct.

Per goodwood mi associo a gabri, hai detto una cacchiata (per non dire altro) spaziale sul fatto che la dimensione di Cunego sia di un onesto lavoratore e al Lombardia penso che dovrai ricrederti rimangiandoti quello che hai detto.

Spero che Damiano abbia ritrovato una buona dimensione, a Stoccarda era uno dei + forti, io sono sempre dell'idea che forse non avrebbe vinto perchè le salite erano troppo corte, ma cmq credo che al Lombardia possa fare benissimo!!!

Se vince il Lombardia la stagione per conto mio passa in positivo, sono convinto che questa prestazione di Stoccarda per Damiano sarà la svolta della carriera!


che occhio che c'ho, bisogna ammetterlo!!!

Goodwood definiva cunego onesto lavoratore???

Non ho ancora letto i post però questa era un 3 settime che ce l'avevo nella scarpa, anche antonello64, diceva scetticamente che con tutti quei nomi di alto livello non sarebbe stato facile!

Si non è stato facile... per gli altri!!!!

Aggiungo qua sotto le considerazioni che ho fatto anche sul post del Lombardia:
Devo dire che sono ancora emozionato da sabato per la corsa di Damiano, fantastico, non ci sono parole, il mio nick name forse è ancora migliore. Damiano sabato è stato veramente "magic box", ha attaccato in discesa per allungare le fila e non far tornar sotto troppa gente, è stato fortissimo in salita, esperto in volata, insomma il padrone della corsa!
Ho letto un bellissimo articolo in cui il giornalista definiva il Damiano di sabato come "il gatto e il topo", perchè Damiano questo Lombardia se l'è cucito addosso e non se l'è fatto togliere da nessuno!!!

Notavo che c'è molta gente che salta sul carro dei vincitori, senza ammettere forse di aver sbagliato qualche giudizio, senza forse mai essere andati a vedere il palmares di Damiano dal 2004 a oggi (tenete conto anche della mononucleosi 2005)!
Beh, andatevi a vedere quel palmares, confrontatelo con altri che vengono osannati per molto meno, e notate anche la costanza di questo corridore (a differenza di altri) e riflettete su questa costanza.

Insomma questo è un signor corridore e spero che già dall'anno prossimo riesca a riprendersi uno dei grandi giri, alla faccia di tutta la gente che gli ha voluto male, e come per marco 83, il gesto dell'ombrello lo lascio fare a Damiano!!!!

 

[Modificato il 23/10/2007 alle 17:15 by Monsieur 40%]

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/10/2007 alle 12:37
Originariamente inviato da magic box
Non ho ancora letto i post però questa era un 3 settime che ce l'avevo nella scarpa, anche antonello64, diceva scetticamente che con tutti quei nomi di alto livello non sarebbe stato facile!


visto che sei stato così attento, non ti dovrebbe essere sfuggito che il primo nome che avevo fatto ha passato più tempo a festeggiare che ad allenarsi, il terzo l'ha fatto fuori l'attivo Torri ed il quarto si è fatto fuori da solo arrotandosi con Gusev.

Quindi dei primi quattro nomi che avevo fatto alla fine ne è rimasto uno solo (Rebellin): in questo modo è indubbiamente più facile.

E' vero anche che con i pronostici non ci azzecco poi tanto: ad esempio a maggio avevo pronosticato Cunego come sicuro vincitore del Giro (controllare per credere) ed invece è arrivato quinto.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/10/2007 alle 17:58
Originariamente inviato da magic box

antonello, il palmares era ovviamente riferito a un corridore di 26 anni e ovviamente a ciclisti contemporanei, ed è un palmares di tutto rispetto (certo che non ammettere neanche questo bisogna avere le bistecche sugli occhi)

Sul fatto del fuoriclasse poi, il tempo dirà chi ha ragione dei 2!


la storia dei 26 anni è ridicola: avrebbe senso se il corridore fosse migliorato costantemente, ma nella situazione di Cunego (che a 23 anni era nettamente più forte di quanto non lo sia a 26) è decisamente senza significato.
In assoluto è molto più indicativo dire che questa è la sua sesta stagione da professionista, e per uno che corre nei pro da 6 anni ha un palmares certamente ottimo ma non certo strabiliante.

Sulla definizione di fuoriclasse, poi, aspettiamo che vinca almeno altri 2-3 GT (il minimo, vista la concorrenza davvero scadente che c'è in giro) e altre 6-7 classiche di vaglia per poterlo chiamare tale.
Se poi vogliamo dargliela sulla fiducia, diamogliela pure: naturalmente sulla fiducia si può dare a chiunque (tipo Nibali, Riccò, Visconti o chicchessia) anche se finora non hanno vinto niente.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/10/2007 alle 18:23
Originariamente inviato da magic box

Notavo che c'è molta gente che salta sul carro dei vincitori, senza ammettere forse di aver sbagliato qualche giudizio


Per quanto mi riguarda, spiacente ma non salgo su nessun carro: ho solo dato atto a Cunego che ha corso bene e che sta crescendo.
Più che notare quanti salgono sul carro del vincitore (ammesso che accada....), caro MB, dovresti fare caso a quanti ne sono scesi (basta vedere in tutti i forum, specie in quello dedicato a Cunego) dopo che ha smesso di vincere (parlo di corse serie, non del Giro d'Oro: tre lunghi anni di digiuno, tante legnate prese).
Cunego sta crescendo, cosa che non riesce a certi suoi 'tifosi'... ma questo è arcinoto.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/10/2007 alle 21:03
Originariamente inviato da luke

Originariamente inviato da magic box

Notavo che c'è molta gente che salta sul carro dei vincitori, senza ammettere forse di aver sbagliato qualche giudizio


Più che notare quanti salgono sul carro del vincitore (ammesso che accada....), caro MB, dovresti fare caso a quanti ne sono scesi (basta vedere in tutti i forum, specie in quello dedicato a Cunego) dopo che ha smesso di vincere (parlo di corse serie, non del Giro d'Oro: tre lunghi anni di digiuno, tante legnate prese).

è vero luke, hai pienamente ragione, ci sono tante persone che si sono spacciate per tifose di Cunego, per poi "abbandonarlo" appena il loro "beniamino" ha cominciato a deludere... ma ti prego di fare un distinguo a riguardo: quelli che tu chiami "tifosi" luke, al massimo potrebbero essere definiti "PSEUDO-tifosi" (ma neanche tanto...)

La differenza è sostanziale...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/10/2007 alle 13:00
Per Antonello 64

Se tu metti nel tuo pronostico una lista di 5 nomi ed il primo non si allena a sufficienza ed il 4 non sa andare in bici che colpa ne ha Cunego?
Non per questo la sua vittoria è di meno valore.
Una delle difficolta nel vincere il Lombardia è cercare le motivazioni e gli stimoli giusti dopo una stagione lunga. Paolo dopo tutto quello che gli hanno fanno i tedeschi e Pat è normale che si sia rilassato un po' dopo il SUPER SUCCESSO!
Tu ti permettevi di mettere in dubbio le vittorie di Armstrong al tour perchè il buon vecchio Jan durante l'inverno non faceva la vita del corridore?
Dai diamo a Cesare quello che è di Cesare, Cunego ha vinto correndo benissimo in futuro se continuerà come negli ultimi mesi continueremo ad applaudirlo altrimenti giu con le critiche come negli ultimi 3 anni.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/10/2007 alle 13:16
Originariamente inviato da Paz&Caz

Per Antonello 64

Se tu metti nel tuo pronostico una lista di 5 nomi ed il primo non si allena a sufficienza ed il 4 non sa andare in bici che colpa ne ha Cunego?
Non per questo la sua vittoria è di meno valore.
Una delle difficolta nel vincere il Lombardia è cercare le motivazioni e gli stimoli giusti dopo una stagione lunga. Paolo dopo tutto quello che gli hanno fanno i tedeschi e Pat è normale che si sia rilassato un po' dopo il SUPER SUCCESSO!
Tu ti permettevi di mettere in dubbio le vittorie di Armstrong al tour perchè il buon vecchio Jan durante l'inverno non faceva la vita del corridore?
Dai diamo a Cesare quello che è di Cesare, Cunego ha vinto correndo benissimo in futuro se continuerà come negli ultimi mesi continueremo ad applaudirlo altrimenti giu con le critiche come negli ultimi 3 anni.


sono d'accordo, la vittoria di Cunego è meritatissima.
Ho soltanto risposto a Magic Box, il quale aveva sottolineato come io, qualche giorno dopo il Mondiale, ritenessi difficile battere Bettini, Di Luca & c.
Lui ha detto che è stato difficile per gli altri, ed io ho risposto che se 3 dei primi 4 avversari si eliminano da soli o li fa fuori Torri è certamente più facile.

E comunque nella valutazione tecnica è pur sempre una cosa di cui tener conto: un conto è vincere il Lombardia battendo Bettini, Di Luca e Schleck, un altro è vincerlo senza questi tre, fermo restando che il Lombardia è e rimane una grandissima corsa a prescindere di chi vi partecipa.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/10/2007 alle 15:54
Antonello, insomma a tuo avviso si vincono 2 Lombardia per caso?

Alla vigilia si osannava tanto il possibile tris di Bettini, ora invece per te la vittoria di Cunego (si, ma..., se c'era..., se non cadeva...) non è di altissimo valore visto il campo partenti!

Si insomma, qualche corridore ha staccato la spina, qualcun'altro ha bevuto una birretta di troppo la sera prima, qualcuno ha mangiato pesante, per conto mio sabato ha vinto il migliore SENZA SE, e SENZA MAH!!!

Secondo me, tu, come molti, avete due pesi e due misure soprattutto quando si parla di Cunego!

Ti faccio un esempio, nel thread "pagelle 2007" ho visto diversi che hanno dato 7.5 a Riccò senza neanche citare Cunego, peccato che Cunego ha differenza di Riccò:
abbia vinto una classica monumento, gli sia arrivato davanti al giro, abbia aiutato con lode Bettini per il mondiale, si sia piazzato alla Liegi, al Paesi Baschi, al giro di Germania, beh forse un po di equilibrio nei giudizi su cunego in + in generale in questo forum non farebbe male!
Ora, per conto mio Riccò quel voto se lo merita tutto (perchè in salita è tosto), ma altrettanto se non superiore visto la vittoria al Lombardia un voto del genere se lo merita Damiano invece molti si dimenticano di questo cose!!!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/10/2007 alle 16:14
Originariamente inviato da magic box

Antonello, insomma a tuo avviso si vincono 2 Lombardia per caso?

Alla vigilia si osannava tanto il possibile tris di Bettini, ora invece per te la vittoria di Cunego (si, ma..., se c'era..., se non cadeva...) non è di altissimo valore visto il campo partenti!

Si insomma, qualche corridore ha staccato la spina, qualcun'altro ha bevuto una birretta di troppo la sera prima, qualcuno ha mangiato pesante, per conto mio sabato ha vinto il migliore SENZA SE, e SENZA MAH!!!

Secondo me, tu, come molti, avete due pesi e due misure soprattutto quando si parla di Cunego!


ma dove l'hai lette queste cose? te le sei inventate?
La vittoria di Cunego vale tantissimo perchè un Lombardia è sempre un Lombardia, anche se lo corrono cani e porci.
Nella valutazione tecnica però bisogna tener conto di tante cose, gli avversari in primis ma anche i percorsi o il modo in cui si vince, e non ci si può fermare al risultato nudo e crudo.
Cunego ha battuto quelli che c'erano e non è colpa sua se c'erano diversi assenti o corridori fuori forma o quelli in forma si sono eliminati da soli.
Resta però il fatto che il parterre degli avversari non era proprio il massimo.
E se tu sei convinto che io parlo così perchè ce l'ho con Cunego, allora vatti a rileggere quello che ho scritto a proposito del Giro di Di Luca.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/10/2007 alle 16:22
Originariamente inviato da antonello64

[...] Nella valutazione tecnica però bisogna tener conto di tante cose, gli avversari in primis ma anche i percorsi o il modo in cui si vince, e non ci si può fermare al risultato nudo e crudo.
Cunego ha battuto quelli che c'erano e non è colpa sua se c'erano diversi assenti o corridori fuori forma o quelli in forma si sono eliminati da soli.
Resta però il fatto che il parterre degli avversari non era proprio il massimo. [...]

Antonello, ti pongo un quesito:
Se, al posto di Cunego, il vincitore del recente Lombardia fosse stato Bettini (o Schleck), ti saresti mai posto la domanda <>?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/10/2007 alle 16:28
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da antonello64

[...] Nella valutazione tecnica però bisogna tener conto di tante cose, gli avversari in primis ma anche i percorsi o il modo in cui si vince, e non ci si può fermare al risultato nudo e crudo.
Cunego ha battuto quelli che c'erano e non è colpa sua se c'erano diversi assenti o corridori fuori forma o quelli in forma si sono eliminati da soli.
Resta però il fatto che il parterre degli avversari non era proprio il massimo. [...]

Antonello, ti pongo un quesito:
Se, al posto di Cunego, il vincitore del recente Lombardia fosse stato Bettini (o Schleck), ti saresti mai posto la domanda <>?


certo che no, e per un motivo semplicissimo: perchè il Cunego in forma noi l'abbiamo visto solo nel 2004 e dopo ne è rimasto solo il ricordo, almeno fino a sabato scorso.
Se però in questi tre anni Cunego avesse vinto corse importanti altrochè se le me lo sarei chiesto, così come mi sono chiesto come sarebbe finito il Giro di quest'anno se ci fosse stato Basso o come sarebbe finito il Giro dell'anno scorso se ci fosse stato il Simoni dei tempi belli.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/10/2007 alle 16:33
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da antonello64

[...] Nella valutazione tecnica però bisogna tener conto di tante cose, gli avversari in primis ma anche i percorsi o il modo in cui si vince, e non ci si può fermare al risultato nudo e crudo.
Cunego ha battuto quelli che c'erano e non è colpa sua se c'erano diversi assenti o corridori fuori forma o quelli in forma si sono eliminati da soli.
Resta però il fatto che il parterre degli avversari non era proprio il massimo. [...]

Antonello, ti pongo un quesito:
Se, al posto di Cunego, il vincitore del recente Lombardia fosse stato Bettini (o Schleck), ti saresti mai posto la domanda <>?


certo che no, e per un motivo semplicissimo: perchè il Cunego in forma noi l'abbiamo visto solo nel 2004 e dopo ne è rimasto solo il ricordo, almeno fino a sabato scorso.
Se però in questi tre anni Cunego avesse vinto corse importanti altrochè se le me lo sarei chiesto, così come mi sono chiesto come sarebbe finito il Giro di quest'anno se ci fosse stato Basso o come sarebbe finito il Giro dell'anno scorso se ci fosse stato il Simoni dei tempi belli.

Ok, Bettini è un "mostro" di regolarità, nelle classiche c'è (quasi) sempre, per cui fa notizia la sua "assenza" all'ultimo Lombardia... ma pensi di poter fare lo stesso discorso anche con Schleck...?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/10/2007 alle 16:37
Originariamente inviato da Abajia
ma pensi di poter fare lo stesso discorso anche con Schleck...?


se Schleck non avesse dimostrato all'Emilia di essere in formissima, non avrei mai accennato alla sua assenza nel finale, così come non l'ho fatto per Boogerd o per Valverde (che peraltro Bulbarelli aveva dato in gran condizione).

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/10/2007 alle 18:06
Se non esistessero i cuneghiani sfegatati, Damiano mi starebbe anche simpatico...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/10/2007 alle 19:21
Schleck e Bettini hanno corso il Lombardia, per motivi diversi non sono

stati all'altezza del vincitore...

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 24/10/2007 alle 19:25
Originariamente inviato da Paz&Caz

Schleck e Bettini hanno corso il Lombardia, per motivi diversi non sono

stati all'altezza del vincitore...



Scherzi su Schleck? se non cadeva quasi sicuramente sarebbe stato li a giocarsela con Cunego e Riccò

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/10/2007 alle 19:45
Si ma è caduto non per sfortuna ma perchè si è fatto un pisolino a 10 km dal traguardo!!!!!!! Adesso non è colpo di Cunego e Riccò oppure Evans se il povero Gusev stava correndo il Giro di Lombardia!!! Ma scherziamo? Sai che la storia del ciclismo andrebbe riscritta se contassimo tutte le cadute fortuite o meno?!?!? Pensa al mondiale donne di stoccarda, alcune atlete sono cadute per un colpo di vento che ha buttato le transenne in mezzo al gruppo... cosa dobbiamo dire alla Bastianelli? Bravissima ha vinto e basta. Il Lussemburghese è caduto solo ed esclusivamente per colpa sua ... tutti gli altri discorsi sono chiacchere senza fine. Come dice un vecchio proverbio "La vita con i se e con i ma non si fa" oppure "se mi madre fosse stata un uccello... io volava" Omar per piacere scendi dalla pianta. Rassegnati. Ha vinto il Piccolo Principe la 101 edizione del Lombardia. NB ho perso 350 euro perche Scheck era dato 1/7 vedi te... ma quando è caduto non ho detto poverino che sfiga ma che pollo!!!

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 24/10/2007 alle 19:52
Non sto mettendo in dubbio che sia caduto per colpe non sue, ma da qui a dire che non era all'altezza dei primi ce ne passa

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 24/10/2007 alle 19:59
Originariamente inviato da omar

Non sto mettendo in dubbio che sia caduto per colpe non sue, ma da qui a dire che non era all'altezza dei primi ce ne passa


Ha fatto un errore e ha perso -----> non è stato all'altezza di chi ha vinto.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 24/10/2007 alle 20:06
Dai ci siamo capiti, la condizione per stare con i primi cera, poi è caduto punto, ma era all'altezza e l'ha dimostrato prima di cadere. Non sto togliendo i meriti a Cunego se poi pensate che sia contro il veronese fatte pure

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/10/2007 alle 21:39
Omar non ho detto che sei contro il veronese ma che nelle corse di ciclismo purtroppo esistono anche le cadute. Lui è caduto quindi non essendo dovuto alla sfortuna ma ad errore suo non ha meritato di vincere. Sono convinto come te che se non fosse caduto molto probabilmente era con Cunego e Riccò ma conoscendo le sue caratteristiche arrivava terzo ma questo non lo scopriremo mai.

ciao.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/10/2007 alle 20:43
x ki è interessato:
domani videochat cn Cunego alle 15 su gazzetta.it

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/10/2007 alle 08:48
Una cosa è sicura:
Che vinca
Che perda
Che vada forte
che vada piano

Si parla sempre di Cunego (sopratutto la Gazza... come la videochat di oggi... perchè non l'hanno fatto per Petacchi?)

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/10/2007 alle 13:51
Originariamente inviato da Paz&Caz

Una cosa è sicura:
Che vinca
Che perda
Che vada forte
che vada piano

Si parla sempre di Cunego (sopratutto la Gazza... come la videochat di oggi... perchè non l'hanno fatto per Petacchi?)


Mah, secondo me se ne parla troppo poco, e sempre-e-solo all'interno del ciclismo... uno con quell'età e con quella faccia dovrebbe essere appetibile quanto un Andrew Howe, quanto una Federica Pellegrini, quanto una Granbassi, quanto un Montano.

E lo stesso vale per una Bastianelli, vent'enne, bella, e campionessa del mondo.

E invece no.
Le uniche "comparsate" dei "nostri" sono sempre inerenti al ciclismo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/10/2007 alle 14:18
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Paz&Caz

Una cosa è sicura:
Che vinca
Che perda
Che vada forte
che vada piano

Si parla sempre di Cunego (sopratutto la Gazza... come la videochat di oggi... perchè non l'hanno fatto per Petacchi?)


Mah, secondo me se ne parla troppo poco, e sempre-e-solo all'interno del ciclismo... uno con quell'età e con quella faccia dovrebbe essere appetibile quanto un Andrew Howe, quanto una Federica Pellegrini, quanto una Granbassi, quanto un Montano.

E lo stesso vale per una Bastianelli, vent'enne, bella, e campionessa del mondo.

E invece no.
Le uniche "comparsate" dei "nostri" sono sempre inerenti al ciclismo.

Giustissimo...

A parte Petacchi, modello (insieme a Federica Ridolfi) per il calendario De Nardi, nessuno dei "nostri" è mai stato preso in considerazione nell'ambito pubblicitario.

Ma, del resto, come non capire questa situazione, il ciclismo è uno sport di dopati...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/10/2007 alle 14:25
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Paz&Caz

Una cosa è sicura:
Che vinca
Che perda
Che vada forte
che vada piano

Si parla sempre di Cunego (sopratutto la Gazza... come la videochat di oggi... perchè non l'hanno fatto per Petacchi?)


Mah, secondo me se ne parla troppo poco, e sempre-e-solo all'interno del ciclismo... uno con quell'età e con quella faccia dovrebbe essere appetibile quanto un Andrew Howe, quanto una Federica Pellegrini, quanto una Granbassi, quanto un Montano.

E lo stesso vale per una Bastianelli, vent'enne, bella, e campionessa del mondo.

E invece no.
Le uniche "comparsate" dei "nostri" sono sempre inerenti al ciclismo.


Mah...io sono sempre stato contrario a sportivi che poi vanno a fare altro, dai reality alla pubblicità.
Ognuno sceglie la propria strada, lo sportivo fa lo sportivo, chi sceglie la via dello spettacolo, della notorietà facile a tempo determinato magari solo per qualche soldo in più, non ha la mia stima.
Va bene la copertina, va bene l'intervista per conoscere il personaggio, ma nulla più.
Non vedo che valore aggiunto darebbe a cunego una comparsata televisiva.

Se però ho male interpretato le tue parole tutto il mio discorso allora è completamente inutile...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/10/2007 alle 14:38
Ah, se avessimo un Coco nel ciclismo...
a fare un po di pubblicità per il movimento

A proposito di Damiano io ho già inviato il messaggio chiedendogli che ne pensa del tour e se pensa di cambiare preparazione al grande giro che farà, l'anno prossimo!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/10/2007 alle 15:08
Pantani che fa la pubblicità alla Citroen, ad esempio, vi dice niente?

Nessuno vuole un Coco, un Montano (in effetti averlo inserito nella lista del post precedente non facilitava la compresione, chiedo venia), una Cacciatori... anche perché come potrebbe un ciclista assentarsi per così tanto tempo dalla sua attività? Anche Basso che è squalificato esce praticamente tutti i giorni in bici, figuriamoci chi è in attività.

Ma le pubblicità diverse dal baobab, tanto per citare un esempio concreto, sarebbero un ottimo modo per accrescere la notorietà di un personaggio e/o di un movimento.

Ma in effetti... quale azienda affiderebbe la sua immagine ad uno sportivo che da un momento all'altro può essere squalificato/sospeso/chiacchierato soltanto perché a ferragosto, alle 21:30, è fuori casa e non ha avvisato la sua Federazione mondiale?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/10/2007 alle 15:23
Più appellarsi al fatto che poi ci sarebbe il rischio di prendere come uomo-immagine un futuro dopato, io mi appellerei alle frasi di Guzzanti quando dice "aborigeno...io e te che se dovemo dì?"

Voglio dire, cunego, in particolare, perchè si parla di lui, che dovrebbe andare a fare?
Il testimonial di cosa?
Dovrebbe andare a rappresentare cosa?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/10/2007 alle 15:58
Originariamente inviato da Serpa

Voglio dire, cunego, in particolare, perchè si parla di lui, che dovrebbe andare a fare?
Il testimonial di cosa?
Dovrebbe andare a rappresentare cosa?


Ne dico tre, così al volo:
- latte
- gel per capelli
- lenti a contatto/occhiali

E invece no: caldaie (Fondital), bici (Wilier), baobab, al massimo occhiali Rudy Project per il ciclismo. Tutti sponsor tecnici (a parte il baobab, verso il quale non oso pensare il collegamento).

P.S.: Ovviamente il discorso vale sia per Cunego sia per Pozzato, Petacchi, Basso, Di Luca, etc. (presente la pubblicità Gilette con Henry-Woods-Federer?)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/10/2007 alle 16:10
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Serpa

Voglio dire, cunego, in particolare, perchè si parla di lui, che dovrebbe andare a fare?
Il testimonial di cosa?
Dovrebbe andare a rappresentare cosa?


Ne dico tre, così al volo:
- latte
- gel per capelli
- lenti a contatto/occhiali

E invece no: caldaie (Fondital), bici (Wilier), baobab, al massimo occhiali Rudy Project per il ciclismo. Tutti sponsor tecnici (a parte il baobab, verso il quale non oso pensare il collegamento).

P.S.: Ovviamente il discorso vale sia per Cunego sia per Pozzato, Petacchi, Basso, Di Luca, etc. (presente la pubblicità Gilette con Henry-Woods-Federer?)

In effetti così sembrerebbe che al di là degli sponsor non si riesca ad andare,quindi a meno che certe aziende che producono determinati prodotti non abbiano intenzione di sponsorizzare qualche squadra ciclistica sembra difficile vedere ciò.

Una cosa però: mi sembra che Cipollini publicizzasse una marca di occhiali da sole o sbaglio?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/10/2007 alle 16:50
Originariamente inviato da Abruzzese

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Serpa

Voglio dire, cunego, in particolare, perchè si parla di lui, che dovrebbe andare a fare?
Il testimonial di cosa?
Dovrebbe andare a rappresentare cosa?


Ne dico tre, così al volo:
- latte
- gel per capelli
- lenti a contatto/occhiali

E invece no: caldaie (Fondital), bici (Wilier), baobab, al massimo occhiali Rudy Project per il ciclismo. Tutti sponsor tecnici (a parte il baobab, verso il quale non oso pensare il collegamento).

P.S.: Ovviamente il discorso vale sia per Cunego sia per Pozzato, Petacchi, Basso, Di Luca, etc. (presente la pubblicità Gilette con Henry-Woods-Federer?)

In effetti così sembrerebbe che al di là degli sponsor non si riesca ad andare,quindi a meno che certe aziende che producono determinati prodotti non abbiano intenzione di sponsorizzare qualche squadra ciclistica sembra difficile vedere ciò.

Una cosa però: mi sembra che Cipollini publicizzasse una marca di occhiali da sole o sbaglio?


Vabbè, dai, il paragone tra cipollini e cunego a livello estetico francamente non regge... cipollini era un sex symbol, dove lo mettevi cascavi sempre bene.
cunego...dai... siamo onesti.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/10/2007 alle 17:01
Si ok,comunque il discorso che facevo era a livello generale,quindi non limitato solo a Cunego .
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 29/10/2007 alle 18:42
Cunego prenota il Mondiale
"A Varese da protagonista"
Il vincitore del Giro di Lombardia ha risposto alle domande dei lettori durante la videochat di Gazzetta.it. "Nel 2008 vorrei avere un ruolo di primo piano. L'Olimpiade? Il percorso è davvero duro"
MILANO, 29 ottobre 2007 - Hanno scritto dalla Norvegia, dall'Irlanda, dall'Argentina, addirittura dalla Corea. Molti per fargli i complimenti, tanti per spronarlo a puntare al Tour de France. E lui, Damiano Cunego, ha risposto con un sorriso, ma senza sciogliere il grande dubbio. "Il Giro per un italiano è il massimo, mentre un podio al Tour ti dà una visibilità mondiale perché è un evento seguito ovunque. Deciderò dopo essermi riposato un po' durante l'inverno. E' una scelta importante e le corse sono tante...". Il vincitore dell'ultimo Giro di Lombardia è stato ospite della videochat di Gazzetta.it. Ecco le sue risposte più interessanti e curiose.
PECHINO E VARESE - "Il 2008 sarà un anno importante. Bettini mi ha descritto il percorso olimpico come veramente duro. E poi ci sono i Mondiali a Varese, dove vorrei andare con i gradi di capitano su un tracciato che merita e che è nelle corde anche di Di Luca e Rebellin. A Stoccarda si è creato un gruppo unito che spero possa vincere ancora".
CLASSICHE - "Vincere il Lombardia, dove avevo già festeggiato nel 2004, è stata una grande soddisfazione. Tra le classiche, se potessi scegliere, mi piacerebbe conquistare la Liegi-Bastogne-Liegi, una corsa che mi sembra adatta alle mie caratteristiche".
DI LUCA E GLI ALTRI - "Con Danilo ho già corso, se dovesse arrivare nella nostra squadra potremmo dividerci gli obiettivi". Non nascerebbe quindi un dualismo acceso come ai tempi della Saeco con Gilberto Simoni? "Non credo. Quando ci incontriamo con Gibo scherziamo e parliamo senza problemi, ma la gente non ci crede. È stato uno dei più grandi scalatori che abbia visto in circolazione, così come Armstrong e soprattutto Pantani, il mio idolo, un campione dal carisma unico".
LA MONTAGNA - "Mi affascina tanto lo Zoncolan, la Marmolada e il Pordoi ma se penso al Giro d'Italia, la cima che mi piace di più resta il Mortirolo, perché lì hanno vinto Pantani e altri grandissimi campioni".
SQUALIFICHE - "È un momento difficile, da collega mi spiace per le squalifiche a Basso e Di Luca. Spero vengano momenti migliori per uno sport che non è morto, come dimostra il numero delle persone che segue le corse, ma sul quale c'è negatività. Il passaporto biologico? Spero sia un passo avanti nella lotta al doping in questo periodo di confusione. Si deve voltare pagina per uno sport sano".
Antonino Morici

gazzetta.it

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/10/2007 alle 18:57
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Serpa

Voglio dire, cunego, in particolare, perchè si parla di lui, che dovrebbe andare a fare?
Il testimonial di cosa?
Dovrebbe andare a rappresentare cosa?


Ne dico tre, così al volo:
- latte
- gel per capelli
- lenti a contatto/occhiali

E invece no: caldaie (Fondital), bici (Wilier), baobab, al massimo occhiali Rudy Project per il ciclismo. Tutti sponsor tecnici (a parte il baobab, verso il quale non oso pensare il collegamento).

P.S.: Ovviamente il discorso vale sia per Cunego sia per Pozzato, Petacchi, Basso, Di Luca, etc. (presente la pubblicità Gilette con Henry-Woods-Federer?)



dimentichi la pubblicità del salame con Simoni

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/10/2007 alle 18:58
Era della Raspini Salumi, sempre uno sponsor "tecnico" dell'allora team Lampre-Caffita (era il 2005).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/10/2007 alle 19:01
Dal Sito di Cunego ci sono anche le pagine pubblicitarie di Oregon Scientifi e Galizio Torresi. Questi non c'entrano con il Ciclismo anche se sono anni luce da Citroen/Pantani (sia chiaro).

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 29/10/2007 alle 20:36
Ho appena rivisto la tappa del giro 2004 di Falzes...ma che fine ha fatto quel Cunego ? accidenti, era davvero tutto un altro corridore !!!

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/10/2007 alle 20:39
Originariamente inviato da Paz&Caz

Dal Sito di Cunego ci sono anche le pagine pubblicitarie di Oregon Scientifi e Galizio Torresi. Questi non c'entrano con il Ciclismo anche se sono anni luce da Citroen/Pantani (sia chiaro).

La Oregon Scientific col ciclismo c'entra, eccome! Produce (anche) cardio-frequenzimetri! Difatti su Sportitalia, durante le dirette delle corse di ciclismo, viene trasmesso sempre un minispot che pubblicizza un modello di cardio-frequenzimetri della Oregon, che è legata alla Lampre-Fondital in generale, non solo a Cunego.

Per quanto riguarda l'abbinamento Cunego-Galizio Torresi, beh hai ragione! La nota marca calzaturiera c'entra ben poco col ciclismo (almeno credo... magari qualcuno può smentirmi)!

 

[Modificato il 29/10/2007 alle 20:42 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/10/2007 alle 22:36
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Pantani che fa la pubblicità alla Citroen, ad esempio, vi dice niente?

Nessuno vuole un Coco, un Montano (in effetti averlo inserito nella lista del post precedente non facilitava la compresione, chiedo venia), una Cacciatori... anche perché come potrebbe un ciclista assentarsi per così tanto tempo dalla sua attività? Anche Basso che è squalificato esce praticamente tutti i giorni in bici, figuriamoci chi è in attività.

Ma le pubblicità diverse dal baobab, tanto per citare un esempio concreto, sarebbero un ottimo modo per accrescere la notorietà di un personaggio e/o di un movimento.

Ma in effetti... quale azienda affiderebbe la sua immagine ad uno sportivo che da un momento all'altro può essere squalificato/sospeso/chiacchierato soltanto perché a ferragosto, alle 21:30, è fuori casa e non ha avvisato la sua Federazione mondiale?


per fare pubblicità occorre essere conosciuti anche al di fuori del proprio sport.
Il ciclismo da parecchio tempo a questo parte ha avuto solo Pantani e Cipollini come personaggi a tutto tondo: tutti gli altri avevano ben poca popolarità al di fuori dell'ambiente sportivo.
Ma anche gli altri sport non è che stiano messi meglio: a parte Montano che va sui rotocalchi di gossip, gli altri non mi sembra che godano poi di questa gran popolarità o che facciano chissà quali pubblicità.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/10/2007 alle 22:56
Su Montano ha ragione Antonello ma su Coco non possiamo considerarlo uno sportivo... è famoso solo per le compagne seppur molto gnocche!

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/10/2007 alle 23:19
Originariamente inviato da Paz&Caz

Su Montano ha ragione Antonello ma su Coco non possiamo considerarlo uno sportivo... è famoso solo per le compagne seppur molto gnocche!


ricordiamo che Coco vanta anche diverse presenze in Nazionale: se non vado errato partecipò anche ai Mondiali 2002 e tra l'altro ha indossato anche la maglia del Barcellona.
Insomma una buona carriera.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/10/2007 alle 23:26
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Pantani che fa la pubblicità alla Citroen, ad esempio, vi dice niente?

Nessuno vuole un Coco, un Montano (in effetti averlo inserito nella lista del post precedente non facilitava la compresione, chiedo venia), una Cacciatori... anche perché come potrebbe un ciclista assentarsi per così tanto tempo dalla sua attività? Anche Basso che è squalificato esce praticamente tutti i giorni in bici, figuriamoci chi è in attività.

Ma le pubblicità diverse dal baobab, tanto per citare un esempio concreto, sarebbero un ottimo modo per accrescere la notorietà di un personaggio e/o di un movimento.

Ma in effetti... quale azienda affiderebbe la sua immagine ad uno sportivo che da un momento all'altro può essere squalificato/sospeso/chiacchierato soltanto perché a ferragosto, alle 21:30, è fuori casa e non ha avvisato la sua Federazione mondiale?


per fare pubblicità occorre essere conosciuti anche al di fuori del proprio sport.
Il ciclismo da parecchio tempo a questo parte ha avuto solo Pantani e Cipollini come personaggi a tutto tondo: tutti gli altri avevano ben poca popolarità al di fuori dell'ambiente sportivo.
Ma anche gli altri sport non è che stiano messi meglio: a parte Montano che va sui rotocalchi di gossip, gli altri non mi sembra che godano poi di questa gran popolarità o che facciano chissà quali pubblicità.


Dimentichi Howe, la May, i calciatori (vabbè, era facile), Chechi, Tomba, le discesiste azzurre, Rocca...
No, dài, ce ne sono.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  26    27    28    29    30  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6087241