Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > eros capecchi
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: eros capecchi

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/12/2004 alle 21:02
sul blog di cunego la foto parla chiaro..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/12/2004 alle 21:04
ha i capelli a spazzola tirati su nella foto sul blog..
faccio il taricone del film "ricordati di me" con muccino. Resa l'idea?
naturalmente scherzo..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/12/2004 alle 21:09
pantani quanto era alto?
gaul? van impe? bahamontes?
erano tutti alti più di 1.80 vero?
fede nn parla se apri bocca e je dai fiato..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/12/2004 alle 21:16
Originariamente inviato da ^Federica85^


il naso è più in evidenza dal fatto che è magrissimo.

essere magrissimo nn è una dote..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/12/2004 alle 21:32
la foto sul blog di cunego è piccola e non si capisce!non parlà te,se non sai cosa dici!
guarda qui:
http://www.eroscapecchi.com/cunegocapecchi.htm
qua è ingrandita,allora insisti con questi capelli a spazzola?chi ha detto che essere magrissimo è una dote, io credo che quel fisico così perfetto se lo costruisce con molti sacrifici e rinunce,quindi capisci bene!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/12/2004 alle 22:16
Originariamente inviato da tonymontana

cara alessandra precisiamo: ciociaro nn penso proprio..
rione trastevere, ROMA.. nato nel cuore storico della capitale nn solo dell'italia ma del mondo intero, portatrice di civiltà anche nel posto dove abiti tu.



No Tonino, ti sbagli, Roma portò civiltà in molti paesi ma non in toscana, proprio no.
La cultura etrusca e quella greca costituirono invece le basi della cultura romana.
Ti faccio un esempio concreto: l'arco a tutto tondo, per intenderci quello adottato nei ponti e negli acquedotti, fu un'innovazione architettonica etrusca.
Fà pure il bauscia, non c'è problema, te lo dice uno che è più bauscia di te, ma non fare la pipì fuori dal vasino.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/12/2004 alle 22:21
E poi diciamocelo, Tonino, Al Pacino è un grandissimo attore, forse il più grande di tutti i tempi, ma scarface....ma mi faccia il piacere!
E' un film inguardabile, fa cacare come quasi tutti i film di DePalma.
E' puro onanismo cinematografico!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/12/2004 alle 22:26
E comunque Aldo Fabrizi è meglio di Al Pacino.
E anche Totò.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/12/2004 alle 22:46
Originariamente inviato da tonymontana

pantani quanto era alto?
gaul? van impe? bahamontes?
erano tutti alti più di 1.80 vero?
fede nn parla se apri bocca e je dai fiato..


A Tony Gabbana, Fausto Coppi quanto era alto?
1,87 vero?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 101
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/12/2004 alle 22:50
Perchè Alessandra, non senti Eros se è disponibile a concedere un'intervista a cicloweb.it?
Chissà quante domande offrirebbe il forum!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/12/2004 alle 22:54
io non lo so,poi si crede anche di sapere tutto lui!
per fortuna c'è l'arancino che gli tira giù un po' di robe!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 07/12/2004 alle 23:29
Scusate l'excursus, ma mi permetto di puntualizzare che alcuni film di Brian De Palma sono davvero belli: come non ricordare Gli Intoccabili con un Sean Connery da Oscar che viene ucciso dai sicari di Al Capone - De Niro che accoglie la notizia mentre piange all'opera alla recita dei Pagliacci!!! Grandissimo!
Detto questo mi aggiungo all'appello di Fraterboy, un Capecchi come intervistato non starebbe male affatto: sarebbe la degna prosecuzione di questo avvincente thread.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/12/2004 alle 23:56
Brian DePalma è un incallito imitatore di Alfred Hitchcock, personalmente mi irrita profondamente e l'unico suo film che ricordo con piacere è Carrie-lo sguardo di satana.
Che poi abbia la fortuna di girare con attori grandissimi e che di tanto in tanto imbrocchi qualche sprazzo di buona sceneggiatura mi sembra un altro discorso.
E' un segaiolo della macchina da presa (pensa solo alla patetica scena della carrozzina che cade dalle scale, come quella di Eisenstein nella corazzata Potemkin di fantozziana memoria).
Ma caro Emiliano delle brianza (per distinguerti dall'Emiliano de roma), sto conducendo la mia guerra personale contro Tony Gabbana, negherei anche il calore del sole e la bontà del vino se fosse necessario, quindi non prendere alla lettera qualunque provocazione io scriva.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 08/12/2004 alle 02:16
...la bontà del vino no! E' come negare una religione! Un caro saluto, Aranciata.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/12/2004 alle 08:53
Ieri nn ho più avuto modo di collegarmi e adesso mi ritrovo tutte questi post....per l'amico del sole(detto alla toscana) che "dice" (ho sempre da crederci da uno che parla così)che è nel campo nella moda....ti consiglio di dosare bene le parole e prima di giudicare gli altri farsi un bell'esamino di coscienza su se stessi!!!perchè ci sono stata dentro anch'io a mala pena per un anno e qualche mese e ti posso assicurare che è un mondo di merda!!!(scusate ma è la parola più appropriata)è un mondo fatto di bonus malus come nell'assicurazione...a buon intenditor poche parole!!
A ME PIACE EROS E ANCHE TANTO....NN é IMPORTANTE SOLO ESSERE BELLI FUORI MA ANCHE DENTRO E QUESTI REQUISITI LUI CE L'HA!!!!!!!te lo dice la sua fidanzata!!!!!
Per coloro che mi hanno proposto di fare un intervista ad Eros dovrete aspettare ancora fino all'una perchè adesso è in bici e glielo posso chiedere quando torna
ma credo proprio che nn ci siano problemi...
saluti a tutti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/12/2004 alle 09:12
Ma devo lasciarvi il suo numero (magari nn sul forum altrimenti diventa un centralino)oppure deve contattarvi lui???
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/12/2004 alle 09:33
Ah tony Montana precisiamo anche un'altra cosa visto che hai detto che i capelli di Eros sono out..... te cosa ne ricavi se ce l'ha così o in un altro modo????...ah forse ho capito qual'è il tuo ruolo nell'agenzia di moda fai propaganda....fai volantinaggio degli stili di moda ed hai pensato che su internet arrivasse prima il tuo pensiero e gli stili IN in voga in questi ultimi periodi?????
Ora una persona nn è più libera di fare ciò che vuole neanche dei propri capelli?????...nn ti preoccupare entro poco se li raserà o taglierà un minimo perchè adesso sono lunghini!!!
E poi ah Roma capo du mundi...l'italiano è nato dal TOSCANO,nn dal romanesco!!quando scrivi fallo in un modo consono che possono capire tutti!!


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Come vi metto in contatto con Eros???ci pensate voi oppure vi devo lasciare il numero??come viene effettuata questa intervista per telefono o face to face??

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/12/2004 alle 10:20
Cara Alessandra, il numero di Eros lo puoi inviare via mail a noi in redazione, oppure direttamente all'indirizzo del nostro intervistatore ufficiale Roberto Sardelli (robertosardelli@libero.it).
_____________________________________________

Detto questo, Cicloweb.it sta con De Palma! E' vero che si è spesso ispirato a Hitchcock, ma sempre rielaborando attraverso una sua propria estetica cinematografica i temi (e in qualche misura le trame) del grande maestro inglese. Le scene che ripropone qua e là, come la carrozzella sulla scalinata, sono semplicemente delle citazioni, bene accette e anzi amatissime dai cinefili; il suo stile che può apparire a qualcuno ridondante, è invece superbo e sempre alla ricerca dell'azzardo tecnico: prova ne sia il piano sequenza di ben 24 minuti in apertura di "Omicidio in diretta".
E poi, anche a chi non ama i suoi capolavori giovanili ("Carrie", ma pure "Il fantasma del palcoscenico"), lanciamo una sfida: trovare una scena che renda la morte di un uomo - vissuta attraverso i pensieri del morituro - meglio che nel finale di "Carlito's Way"... You are so beautiful... to me...
Infine, piccola precisazione pignola: Scarface in origine, in un film del 1933 di Howard Hawks, era un gangster italoamericano, Tony Camonte, interpretato da Paul Muni, e colombianizzato in Montana dal De Palma. Ma questo è uno dei pochi casi in cui un remake è all'altezza dell'originale. [Che facciamo, apriamo un sito di cinema? ]

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/12/2004 alle 10:36
bella l'idea dell'intervista!
io ho un po' di domande tipo:
-quest'anno abbandonerai le tue amate Colnago per correre con la DeRosa,ti piace ugualmente?che modello avrai?
-già ti alleni molto?
-farai anche le cronometro?
poi intanto penso.

Avrei mille cose da chiedergli!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/12/2004 alle 14:43
caro bottecchia, al pacino è stato riconosciuto il più grande attore di tutti i tempi. film come profumo di donna, che gli ha regalato l'unico oscar della carriera,l'avvocato del diavolo, serpico, il padrino, carlito's way, donnie brasco..
nn sono filmetti

vai a leggerti la sua biografia..
de palma è un maestro della cinepresa, ha fatto film riconosciuti a livello mondiale come lo sguardo di satana, gli intoccabili e sportatutto omicidio a luci rosse, un thriller carico di suspance che mette in risalto le qualità di brian: perversione, terrore, cambiamenti di personalità.

x quanto riguarda scarface:
il film è sugellato da una maestosa interpretazione di al, capace di impersonificare ala grande il boss mafioso cubano tony montana, e racconta l'ascesa vertiginosa e la caduta verticale del gangster cubano, malato di manie di persecuzione, megalomania (il trono con le sue iniziali come effigie), freddo ad uccidere il suo amico menny, reo di avergli strappato la sorella, ma capace anche di risparmiare donne e bambini.
e poi la parte finale con 100 boliviani nella sua villa e il modo in cui combatte da solo fanno parte della storia del cinema.
come il suo amore x la cocaina ( strepitoso quando mette la testa ndentro alla montagnadi coca) o quando tira su con le botte già pronte.
se nn riconosci la bellezza di questo film fai un insulto al cinema.

toto meglio di al pacino o di de niro? arancià a te la tagliano male...
qui stiamo parlando di attori con la a maiuscola, anzi con tutta la parola maiuscola)..

capitolo roma:
roma ha rappresenatato la LUCE x secoli del mondo.
roma ha conquistato tutto il mondo conosciuto dall' Inghilterra fino alla valle dell'indo, portando cultura ( influenzata da quella greca ed etrusca come hai detto tu, peccato che però queste civiltà sono state cancellate dalla forza militare che esprimeva la città più bella del mondo), portando giustizia ( il diritto è stato inventato dai romani), inventando un sitema politico-burocratico, (che tollerava le minoranze ed arricchiva il patrimonio culturale dell'antica roma), dividendo l'immenso stato inn provice, con amministrazioni scelte dall'impero, anticipando di circa 2000 anni il sistema che poi avrebbero adottato tutti gli stati del mondo..

e poi la roma costruttrice di opere che nn si sa come e nn si sa il perche hanno resistito a guerre, rivoluzioni (l'anfiteatro flavio x primo o più semplecemnete il colosseo), il circo massimo, i fori imperiali, tutto quello che trovate nelle vostre città lo dovete a roma, tutti gli stili(baroco, rinascimentale etc,) deriavno tutti dallo stile romano

gli etruschi sono caduti, hanno provato a contrastare la potenza romana soprattutto manipolando la elezioni x i re di roma ( anco marzio, taquinio prisco, servio tullio, tarquinio il superbo)..
ma poi hanno iniziato il loro lento declino che l'ha portati ad essere annessi alla nascente potenza che poi avrebeb dominato il mondo x più di un millennio..

e poi l'italiano influenzato dal toscano? giusto..

ma il toscano da dove deriva?
dal latino, e si sa che il latino lo parlavano gli zulu..



 

[Modificato il 08/12/2004 alle 15:06 by tonymontana]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/12/2004 alle 14:54
caro bottecchia coppi è l'eccezione..
se dici che gli scalatori sono alti ripeto il concetto:
su 1 gr.. te ne danno 0,2..
l'altro è tutto bicarbonato..

 

[Modificato il 08/12/2004 alle 15:02 by tonymontana]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/12/2004 alle 15:00
e poi ritornando a scarface, onore alla traduzione del film..
leggendario il pezzo in cui intrippato come nn mai si fa domande e si risponde da solo:
"volete fare la guerra? ok facciamo la guerra"
"sapete che la state facendo al migliore"
"sono tony montana, il n°1".
o quando parla alla sorella già morta..

o quando crivellato di colpi:
"brutti bastardi sono ancora in piedi"..
però il pezzo migliore ce l'ho nella mia firma..

e poi a carlito's way..
"ehi carlito, ti ricordi di me? sono benny brasco..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/12/2004 alle 15:02
cmq a bottecchia: senza rancore..
nn ce la prendiamo x delle pecionate..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/12/2004 alle 15:21
Ciao mitico Admin, su DePalma ho chiaramente esagerato per motivi contingenti.
Il cinema è arte e quindi un fatto estetico che ciascuno valuta secondo i parametri che ritiene opportuni.
Cos’è l’arte? Salomonicamente qualcuno ha definito arte ciò che nel corso dei secoli i critici, con pareri differenti e mutevoli, hanno descritto con questo termine.
Senza sbrodolare oltre misura, anche perchè non possiedo ampie conoscenze cinematografiche, dico semplicemente che mi piacciono molto film come Carrie o Il fantasma del palcoscenico viceversa, nonostante il "virtuosismo" e il "citazionismo" apprezzati da schiere di cinefili, non mi piacciono pellicole come scarface, carlito’s way, omicidio a luci rosse, gli intoccabili, mission impossible...
Ovviamente rispetto la competenza e l’altrui gusto, ci mancherebbe.

 

[Modificato il 08/12/2004 alle 15:24 by aranciata_bottecchia]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/12/2004 alle 15:35
aranciata sono gusti..
io amo i thriller, i film a sfondo mafioso..
cmq basta polemiche
ho letto i post su monoscroto..
sei grandioso!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/12/2004 alle 16:17
Caro Tonymontana, non mi costringere a parlare male di Al Pacino, è un grandissimo attore anche per me.

L’arte statuaria romana non era influenzata da quella greca, ne era un’imitazione, tant’è che capolavori greci dei quali gli originali sono andati perduti sono conosciuti attraverso le COPIE romane.
L’impero romano non andò mai oltre la persia, stai facendo confusione con quello ellenistico di Alessandro Magno, altra cosa è parlare di scambi commerciali, giacchè monete romane sono state ritrovate persino in scavi archeologici a Pechino.
L’impero romano ha dominato il cosiddetto mondo per molto meno di un millennio, questo tienilo presente.
Il diritto romano è sinonimo di legge, non necessariamente di giustizia.
Oltre a quello romano esisteva anche il diritto latino.
Non ti accorgi che la storia è una vicenda di continue sovrapposizioni e influenze reciproche.
L’architrave e la colonna e il capitello sono invenzioni egizie diffuse in tutto il mondo dalla cultura greca, l’arco a tutto sesto è un’invenzione etrusca diffusa in tutto il mondo dalla cultura romana, l’arco a sesto acuto è un’innovazione del gotico europeo (e roma stavolta non c’entra nulla), probabilmente derivato dall’ogiva di origine araba o comunque mediorientale.
Le carneficine delle arene erano luce per il mondo anch’esse?
Non confondere la cultura con la forza militare.
Gli etruschi non manipolarono alcuna "elezione di re", gli etruschi erano una confederazione di città stato indipendenti l’una dall’altra ed alcune famiglie etrusche riuscirono per un certo periodo a soggiogare e a dominare roma, che era un città come tante altre dell’area latina (tipo albalonga), costituita da qualche migliaio di pecorai, ben lontana da quella che sarebbe diventata qualche secolo più tardi.
La cultura etrusca e quella greca, attraverso le città italiote della campania, sono state FONDAMENTA di quella romana, non influenze.
Le tue affermazioni tendono a sminuire l’importanza CHIAVE della letteratura toscana duecentesca nel liberare l’italia da un coacervo di lingue e dialetti che non erano più una semplice derivazione del latino ma vere e proprie lingue nuove nate dalla sovrapposizione di più e più tradizioni autoctone con quelle importate dagli invasori.

Ti sei mai accorto che al colosseo manca qualche pezzo? Chi l’ha smantellato? I barbari? No, i romani.
Il circo massimo chi l’ha demolito? I barbari? No, i romani.

Coppi è l’eccezione?
Hinault era un puffo?

Possiamo anche non prendercela per delle pecionate, e ti ringrazio per l’apprezzamento di Santo Lance, ma tu non provocare più Alessandra e Federica, sono due ragazze giovanissime e appassionate, delle quali potrei essere benissimo lo zio, e sono una ricchezza per questo forum, non vorrei mai che si stancassero di scrivere per causa di provocazioni antipatiche.
Se accetti le mie puntualizzazioni (almeno in termini di rispetto) possiamo anche seppellire l’ascia di guerra e mettere da parte il rancore.
Ciao

Ps per il grande amico Pirataxsempre: Che tu sia di Roma è già un buon motivo per elogiare la tua città, massimo rispetto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/12/2004 alle 16:59
Ringrazio aranciata per aver preso le mie difese nei confronti di Tony Manero!!!

____________________________________________


Volevo comunicare al Signor Roberto Sardelli che gli ho inviato il numero di Eros alla sua e mail!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/12/2004 alle 17:10
anch'io ringrazio l'arancino per aver preso le mie difese,e per aver ribadito che tonysimmenthal ci sta solo provocando con delle cretinate assolutamente false.
[sempre forza EROS]

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/12/2004 alle 18:22
Per Tonymontana: chiaramente per me anche tu sei una ricchezza di questo forum, ma Alessandra e Federica mi sono più simpatiche, tutto qua.

Che ti importa se scrivono che Eros è bellissimo? ma ti metti a discuterne? E nnamo, nun fà el regazzino...

 

[Modificato il 08/12/2004 alle 18:24 by aranciata_bottecchia]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/12/2004 alle 18:27
bottecchia ma perchè questo nome strano???centra qualcosa con il marchio delle bici Bottecchia???

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/12/2004 alle 18:30
E chiaramente per me è una ricchezza del forum anche Maxspeed2, che spero abbia accettato con benevolenza e tolleranza il ritrattino discotecaro-versiliano (che Mariano Piccoli si diletti a fare il DJ l'ho letto proprio sul simpatico sito che gli hai dedicato).
E sono un patrimonio del forum anche i miei due cordiali nemici, Leoncino e Ciclgian, che probabilmente mi detestano.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/12/2004 alle 19:56
Caro Aranciata, difficilmente riesco a detestare una persona che conosco direttamente perchè non so quasi mai scoprirne i lati negativi, figuriamoci se detesto una persona che non "conosco" e di cui leggo solo opinioni "ciclistiche" che ogni tanto non collimano con le mie.
Tra l'altro, lo ripeto, le discussioni mi stancano, anche perchè noto che, quasi sempre, irrigidiscono ancor di più i contendenti.
Quello che può dispiacere sono solo eventuali parolacce od offese.
E, finora, a parte quell' "ottuso" non ne sono state lanciate.
Stammi bene, Aranciata ed evviva il ciclismo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/12/2004 alle 20:06
Mi rimangio anche quello, sei un Signore.
Viva il ciclismo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/12/2004 alle 20:20
il primo agosto di 110 anni fà nasceva Ottavio Bottecchia, murèr di San Martino Colle Umberto, Treviso, passato alla bicicletta perchè le fatiche sul sellino erano meno dolorose di quelle del manovale, e si poteva guadagnare di più. Henry Pélissier lo notò sulle strade del giro d'Italia del 1923 e se lo portò al tour come gregario. Il francese in quell'occasione vinse la sua unica grande-boucle e Bottecchia fu secondo, poi il murèr infilò la meravigliosa doppietta del '24 e '25, primo italiano a vincere il tour e primo ciclista della storia a indossare la maglia gialla dalla prima all'ultima tappa (nel 1924). Quando molti anni più tardi chiesero a Pèlissier se il doping esistesse già ai suoi tempi, il buon francese rispose -Se avessi bevuto solo aranciata, come Bottecchia, non sarei mai arrivato a Parigi-



Riporto questo mio vecchio post a beneficio della fortissima Alessandra.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/12/2004 alle 23:06

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 08/12/2004 alle 23:22
Sono felice della distensione fra Ciclgian ed Aranciata!
 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/12/2004 alle 00:58
Glasnost!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/12/2004 alle 10:08
Continuo a preferire "L'allenatore nel pallone" col mitico Lino Banfi alias Oronzo Cana'....
Tornando pero' alle due ruote, lancio un appello: non conosco granche' di ciclismo giovanile, chi gentilmente mi fa
un piccolo quadro su questo benedetto eros Capecchi?
Grazie.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/12/2004 alle 10:15
sarebbe troppo lungo, vai nel sito:
http://www.eroscapecchi.com
Poi se hai domande chiedi pure, io cercherò di risponderti sempre!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/12/2004 alle 10:52

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/12/2004 alle 10:58
...mi e' scappato un click...
Purtroppo il computer-baracca che ho in universita' non mi fa installare flash player e non vedo nulla del sito!!!
Riprovero' a casa.
Grazie Federica85 della segnalazione del sito, quando l'avro' visto ne riparliamo!!

P.S. Non funzionano neanche gli smiles...che vita grama!Tocca arrangiarsi, quindi:
Smile con il sorrisone.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/12/2004 alle 12:22
giusta precisazione bottecchia, avevo confuso con l'impero macedone..
cio nonostante l'impero romano è stato L'IMPERO con la i maiuscola.
dal III al I sec a.c., roma assoggettò la gallia con cesare, e nel giro di cinquant'ann distrusse la potenza cartaginese. poi le mire espansionistiche si diressero verso la macedonia e la grecia in generale, operazioni miltari completate dopo la conquista del regno di Pergamo avvenuta nel 131 a.c.
per poi spingersi addirittura oltre annettendo territori come la libia settentrionale, la cirenaica, la palestina, la siria e la mesopotamia.
per poi consolidare questo rafforzamento con la proclamazione dell'impero e nel lasso di tempo che va da augusto alla morte dell'ultimo della progenie severi roma conobbe uno sviluppo mai visto prima, soprattutto nel primo periodo dell'impero ( la cosiddetta età aurea) che la portarono a spingersi oltre il canale della manica e precisamnete fino alle mura adriane ed andare addirittura a strappare al regno dei parti l'armenia fino alla foce del tigri e dell'eufrate.

per quanto riguarda la durata dell'età romana, essa nacque il 21 aprile del 753 a.c. ( secondo la leggenda che gravita su roma dei due gemelli allattati dalla lupa e sulla famosa frase di romolo che uccise remo e gli disse: muoia chiunque oltrepassi queste mura)..
e terminò nel 476 d.c., sembrano a occhio e croce più di un millennio o no?

era la gente che voleva il sangue nelle arene, era il popolo che influiva più di qualsiasi senatore nelle vicende romane.

la storia, i monumenti, la luce, fa di roma la città con più storia e con più maestosità del mondo antico.
non a caso è chiamata la città eterna.
perchè più di due millenni di storia intensa e vissuta sempre come il centro del mondo, da protagonista gli regalano un fascino e una tradizione che nesuna può vantare.

il toscano è la lingua principe della successiva formazione dell'italiano moderno..
però il ceppo è latino

diritto latino è diritto romano..
è la stessa identica cosa..
latino=romano

hinault nn mi pareva una branda..
e cmq nn era uno scalatore puro..
era molto più completo, o no?
lo scalatore puro è difficile che superi il metro e 75 ( e già ho dewtto tanto)



 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/12/2004 alle 12:56
io credo invece che tu non hai detto niente.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/12/2004 alle 13:27
Personalmente riconosco che l’atteggiamento di Emiliano è giustificatissimo, sarebbe opportuno che nessuno si esaltasse eccessivamente per dei risultati conseguiti nelle categorie del dilettantismo.
Ma non bisogna mai generalizzare.
Se i risultati giovanili possono essere bugiardi, ritengo che i risultati under23 possano essere molto più bugiardi di quelli juniores.
La categoria u23/elite è molto più soggetta ad esasperazioni atletiche, è l’arena dove si decide che un corridore possa o meno passare al professionismo, subentra quindi il desiderio forte di fare della propria passione un mestiere e la determinazione di centrare a tutti i costi questo obbiettivo, al di là del proprio talento.
Nella categoria juniores questa esasperazione è presente in misura nettamente inferiore, c’è la tranquillità dettata dalla consapevolezza che si può ancora crescere, c’è ancora la scuola a portare via il tempo agli allenamenti massacranti, c’è più spazio per il talento puro.
Non è un caso che Martinelli prese Cunego sotto la propria ala protettrice già dalla categoria juniores e gli impose di affrontare la categoria U23 per gradi, senza l’assillo di emergere grazie ad un contratto garantito, centellinando gli obbiettivi e inseguendo una crescita psicofisica equilibrata prima ancora che le vittorie.
Capecchi tra gli juniores ha fatto l’asso pigliatutto e l’ottimismo deriva dal fatto che è un corridore che costruisce le proprie vittorie sulle salite, non è uno sprinter.
Il contratto professionistico mi sembra che gli sia già stato garantito dalla lampre-caffita, quindi dovrebbe "calmarsi" un attimo, lasciar perdere l’inseguimento di vittorie che non contano niente e pensare serenamente alla costruzione del proprio fisico (per forza di cose ancora in evoluzione vista l’età) e del proprio equlibrio mentale (vedasi il candore e la tranquillità con i quali Cunego ha reagito dinnanzi alle intemperanze di Simoni).
Per me il talento di Capecchi c’è tutto, adesso deve solo avere tanta forza d’animo e soprattutto tantissima pazienza (la qualità più difficile da ottenere, raggiungibile solo grazie alla fiducia profonda nei propri mezzi e alla fiducia in un direttore sportivo che possa essere punto di riferimento assoluto).

Per Umbi: la rivista che meglio di tutte tratta il ciclismo giovanile è tuttobici, mentre alcuni siti interessanti sono http://www.italiaciclismo.net oppure http://www.ciclismogiovanile.com

Ma nonostante i facili entusiasmi siano biasimabili, ho la forte sensazione che il vivaio italiano, dalla classe 1981 in poi, stia per sfornare una generazione di ciclisti di altissimo livello, i nomi di qualità sono parecchi e Cunego, Pozzato e Sella potrebbero essere solo la punta dell’iceberg.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/12/2004 alle 15:07
Ciao Tonymontana, vorrei tanto chiudere la polemica, permettimi dunque solo alcune precisazioni:

1) Lo jus romanus e lo jus latinus non erano lo stesso codice di leggi, ma non mi sembra il caso di argomentare sul perchè ed il percome esistessero due codici di leggi.
2)
Tu hai descritto Roma come la "nascente potenza che poi avrebeb dominato il mondo x più di un millennio.. " (il virgolettato è farina del tuo sacco), poi hai corretto il tiro parlando di "durata dell'età romana" (sempre farina del tuo sacco).
A me sembrano due concetti differenti, perchè l’età romana effettivamente si protrasse oltre il millennio, ma quando si parla di potenza dominante non si può non prendere come data di riferimento il 241aC, allorchè al termine della prima guerra punica Cartagine si impegnava a consegnare gli scali commerciali-militari di Trapani e Marsala, benchè non fossero stati espugnati, e si impegnava all’esborso di una cifra ingente.
Tutto ciò costituiva la prima vera espressione di una potenza che si impone su di un’altra potenza, dunque all’impero romano (benchè bisognerà attendere Augusto perchè la definizione sia appropriata) possiamo associare una durata di circa sette secoli abbondanti (accettando che Roma e Costantinopoli non siano la stessa città...).
2) La lingua latina è il ceppo della lingua italiana, ma la cultura greca è il ceppo della cultura romana e non a caso tutti i senatori ed i ricchi possidenti per i propri figli assumevano, o importavano come schiavi, precettori greci che insegnassero loro letteratura, medicina, arti e filosofia (ti ricordo che la filosofia greca è fondamento non solo del pensiero romano ma di quello occidentale tutto).
3) Roma è una città bellissima, prenditela con i tuoi concittadini per lo scempio che ne hanno fatto, innumerevoli opere di edilizia antica sono state smantellate come se fossero cave di marmo e pietra per edificare chiese e palazzi di epoca successiva.
4) Mi spieghi perchè ci tenevi tanto a criticare la cosiddetta bellezza di Capecchi? Personalmente è un argomento che non mi interessa minimamente e non capisco perchè interessi a te, quindi deduco che volevi solo ed esclusivamente provocare Alessandra e Federica. Perchè ti dà fastidio la loro presenza nel forum?

Ci mettiamo una pietra sopra?

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4988072