Board logo

eros capecchi
Alessandra - 01/12/2004 alle 17:28

Eros è veramente una persona fantastica sia sotto il profilo umano che agonistico....si merita tutto ciò che sta ricevendo...un contratto prof credo che se lo meriti per tutto l'impegno e la serietà che ha sempre dimostrato!:)


^Federica85^ - 01/12/2004 alle 21:44

ciao Alessandra,ho letto che te conosci Eros.non sai che darei per poterlo conoscere, in realtà l'ho già visto da vicino, ma poterci parlare, scambiarci qualche parola sarebbe molto bello!anche secondo me merita tutto il bene del mondo!:P


Alessandra - 02/12/2004 alle 12:33

Io te lo presento se vuoi...per me non è un problema però poi il numero non te lo posso dare....sarebbe un pò un controsenso che la sua fidanzata da il numero di telefono alle altre..giusto??cmq se vuoi avere qualche notizia su quel mattarello io te le do volentieri!! P.S. ho letto che eri a vedere il Buffoni...gran bella corsa vero??:)


Admin - 02/12/2004 alle 14:47

Clamoroso al Cibali!


Pirata x sempre - 02/12/2004 alle 15:05

hai proprio ragione caro admin,qui vale proprio l'esclamazione calcistica "clamoroso al cibali"... ...prima la sorella di nibali ora la ragazza di capecchi... ...ora ci manca che arriva qualcuno che si professa come il figlio segreto di costanzo e della de filippi e anche noi andremo in onda il sabato sera...:D:D:D:D:D ;)


aranciata_bottecchia - 02/12/2004 alle 15:51

Io faccio il tifo per Federica. Vai Chicca, facci sapere!


Alessandra - 02/12/2004 alle 16:05

scusa che cosa stai insinuando???che sto fingendo di essere la ragazza di Eros???o che la sorella di Enzo non sia proprio la sorella di Nibali ma solo una ragazza che finge di esserlo???ci vuole tanta fantasia eh!!!!!sarei poco furba.... credo che non ci sia da fare il tifo per nessuno...Federica ha chiesto informazioni su Eros e io mi sono proposta per rispondere!!


Emiliano - 02/12/2004 alle 16:19

Adesso è tempo che vi riveli la verità, è giunta infine l'ora: Io sono Emiliano Bugno, l'autentico fratello del grande campione monzese!!! Carramba che sorpresa!!! Ovviamente scherzo, per ora facendo il punto si ha la seguente situazione: 1. Passione di Famiglia si proclama sorella del Nibalino e vi dirò che io le credo; oltre tutto, cosa che in questo forum apprezziamo, pare essere anche molto simpatica. 2. Alessandra si proclama fidanzata di Capecchi: cara Alessandra non ce ne volere, ma prima dobbiamo fare qualche accertamento... Federica, facci sapere mi raccomando!!!


Alessandra - 02/12/2004 alle 16:29

Fidanzata con Eros da due anni,ex praticante di questo fantastico sport (dopo 8 anni ho abbandonato per cause di forza maggiore:un ginocchio mal andato...)volete sapere altro per testimoniarvi che non sono una persona che si inventa le cose???venite pure a vedere di persona,sono ad ogni sua corsa ovviamente!!:D


mario82 - 02/12/2004 alle 16:37

bellissimo il post di Pirata... ...però proprio perchè siamo su internet, e proprio perchè nella rete delle reti il mondo è ancora più piccolo di quanto lo sia in realtà, è possibile sia che una sia la sorella di Nibali che l'altra sia la fidanzata di Capecchi, data che la tecnologia arriva "anche" a quelle persone di cui parliamo e che tifiamo... ...solo una cosa: se davvero, spero per voi, siete quelle che dite di essere, più che scambiarvi informazioni tipo "quante volte si fa la barba a settimana", fornite a noi, poveri bramosi animali con due ruote e una catena, particolari ciclistici interessanti, come eventuali malumori, aspettative, prospettive e chi più ne ha più ne metta... ...per le informazioni più "private" vi consiglio, soprattutto perchè loro familiari, di non scambiarle per niente o di farlo per e-mail, evitando che le legga il mondo intero... la diffidenza, credo, nasca proprio da questo... ;)


Alessandra - 02/12/2004 alle 16:52

Ah...ti può confermare il tutto Enzo...perchè ero presente insieme ad Eros e ai suoi genitori alla cena fatta dalla mastromarco per salutare il passaggio di Nibali!!! Eros(almeno per ora)è tranquillo, vi posso dire che non è mai sceso dalla bici....credo a stento per una settimana è stato fermo!!nn riusciamo a fermarlo perchè il suo profondo amore per le due ruote non riposa mai!!


Pirata x sempre - 02/12/2004 alle 18:18

tranqiulla alessandra,ormai credo a tutto...mi dispiace anzi che la sorella di enzo nn si fa piu'sentire... era solo una battuta di spirito...spero carina...cosi come lo e'stata senza dubbio quella del signor emiliano bugno,a proposito e'vero che in salita davi al fratello piu'piccolo gianni la paga in salita...e che allo sprint eravate al fotofinish...:D;)...?!?!?


maxspeed2 - 02/12/2004 alle 19:56

io purtoppo vado contro corrente, vedete, il giorno che Eros ha perso da MAriano FIGHERA il campionato toscano, il bell'Eros, non gli voleva dare neppure la mano e vi posso dire che in quell'occasione non ha parlato neppure conla televisione, non credo che un campione si debba comportare in questo modo. PER QUANTO RIGUARDA IL CORRIDORE E UN'ATLETA FANTASTICO, BASTA CHE AGGIUSTI UN POCO IL SUO CARATTERE, PURTROPPO NON SI PUO' SEMPRE VINCERE CIAO MAX


^Federica85^ - 02/12/2004 alle 21:01

è qualche ora che non mi collego, e mi ritrovo scritte tutte queste cose!bene dai, sopratutto perchè parlano del mio ciclista preferito.[EROS] Alessandra non so che dire,beata te,se sei veramente la sua fidanzata.lasciami almeno la speranza che non lo sei!;) x maxspeed 2:io non credo a niente di quello che dici,ma se fosse stato così credo che abbia avuto le sue buone ragioni,il ciclismo è fatica,sacrificio e passione e magari è successa in quell'occasione qualcosa che Eros riteneva ingiusta.tanto poi si è rifatto,una settimana dopo gli ha preso più di cinque minuti,e giovedì 24 giugno nemmeno sa se è partito.:D:D:D:D:D:D


Alessandra - 02/12/2004 alle 21:17

su questo punto è stato molto contestato...all'apparenza potrebbe essere un comportamento errato perchè giustamente nn si può sempre vincere e l'animo vincente si dimostra anche in queste situazioni,cioè quando si perde...io ero presente quindi posso testimoniare con certezza il fatto:Eros fu mandato subito a cambiarsi perchè i suoi ds (casualmente??????oppure per giramento di scatole-molto più probabile!!)non avevano avvertito Eros che la premiazione avveniva subito dopo l'arrivo...cmq posso dire che Eros si è poi congratulato con Fichera...tra l'altro Mariano non si è mai comportato bene nei confronti di Eros....anzi per la vittoria dell'italiano a stento gli ha fatto i complimenti sparando battutine con doppio senso e con un filo di invidia!!! non credo sia giusto che le persone parlano come ha fatto Max senza conoscere veramente i fatti o per metà!!! La sera del toscano Eros era insieme a me e vi posso dire che ero più dispiaciuta io che lui..."tagliando quel traguardo ho girato pagina perchè oramai quel che è fatto è fatto!!!!!"queste le sue parole il giorno stesso!!!ce ne fossero di corridori come il Bell'Eros (che poi non so perchè Max hai usato questa espressione in modo dispregiativo mi sembra di capire!) comunque ognuno ha le proprie idee e io rispetto ogni punto di vista!!


Emiliano - 02/12/2004 alle 21:22

E' vero Alessandra noi non conosciamo come sono andate davvero le cose e ti ringraziamo per il tuo contributo, però la tua è un'opinione un po' parziale. Cmq non prendertela e continua a frequantarci! Un caro saluto.


Alessandra - 02/12/2004 alle 21:22

Federica vieni a vedere la Firenze Empoli???


maxspeed2 - 02/12/2004 alle 21:23

no alessandra, vivo nel ciclismo da 30 anni, e quel giorno si e' coportato molto male, all'italiano io non ci sono venuto e quindi non posso dire nulla e credo che sia possibile che si siano invertite le parti e se cosi' e' stato condanno pure fighera, per il bell'eros, nulla da dire e' e diventera' un grand ecorridore ciao max


^Federica85^ - 02/12/2004 alle 21:27

secondo me quel giorno era successo anche qualcosa,perchè quando sul suo sito si potevano leggere gli articoli di giornale,io sbirciandolo tutto,e quindi anche gli articoli che riguardavano il campionato toscano avevo letto che Eros era arrabbiato per il fatto che l'altro gli è stato tutta la gara dietro e non gli ha dato neanche un cambio,aspettando solo di riposarsi per la volata finale,che ricordo e sottolineo ha vinto soltanto perchè Eros aveva i crampi.quindi difendendo IL BELL'EROS dico che ha fatto davvero bene!:D:D:D:D


Alessandra - 02/12/2004 alle 21:27

Si sarà comportato anche male Eros ma non lo ha fatto di sua volontà questo ve lo posso assicurare!!!!


Alessandra - 02/12/2004 alle 21:29

Fichera non si è MAI comportato bene nei confronti di Eros!!!!!!!


^Federica85^ - 02/12/2004 alle 21:30

non so se ci sarò alla firenze/empoli,io vivo abbastanza lontano.:( mi piacerebbe davvero vedere quella splendida corsa.


Alessandra - 02/12/2004 alle 21:33

Ti posso chiedere dove abiti??o sono troppo invadente se vuoi ti vengo a prendere...basta che poi non mi freghi il ragazzo:)..no dai scherzo...Eros è fedelissimo per queste cose!!


^Federica85^ - 02/12/2004 alle 21:40

io abito in Emilia Romagna,quindi non credo che mi verresti a prendere,e comunque anche se abitavo a Firenze io al tuo posto non l'avrei fatto.sai l'occasione fa l'uomo ladro....dai scherzo! comunque sei simpatica e gentile!


Alessandra - 02/12/2004 alle 21:46

Diciamo pure che sono gelosa di Eros e credo che ne ho tutte le ragioni no???mi sono trovata molte volte a litigare con ragazze sul sito vecchio di Eros...non so se ci sei mai capitata in quel periodo!!!!insomma certe volte mi fanno scappare proprio la pazienza e certe parole me le tolgono proprio di bocca!!se stavi a Firenze ti potevo venire anche a prendere,ma in Emilia mi rimane un pò fuori mano devo dire:) cmq se lo vuoi conoscere a me va bene...ti concedo questo permesso...proprio perchè sei te...eh!!!dai sto scherzando, però non mi rubare il fidanzato!


aranciata_bottecchia - 03/12/2004 alle 00:37

Intrigante questa querelle Fichera-Capecchi! Alcune considerazioni su wonder-boy Capecchi: è ancora un ragazzino ma è normale che alla sua età ci si senta pronti per spaccare il mondo, ma deve cambiare in fretta perchè i rancorosi, al pari degli invidiosi, fanno pochissima strada. Il campione è soprattutto un atleta dalla forte personalità, dotato di coraggio, di carisma, di spirito di sacrificio, di fermezza d’animo, quindi in futuro atteggiamenti come quello con Fichera non dovranno più ripetersi, nemmeno se Ficherà fosse la persona più squallida della terra. Fichera avrà forse fatto il succhiaruote, ma ha fatto bene. Se non lo avesse fatto, e io fossi stato il suo direttore sportivo, prima gli avrei dato un calcio nel culo e poi lo avrei preso a cinghiate finoa casa, perchè se la scaltrezza e il cinismo erano le sole risorse per battere Capecchi, allora Fichera doveva essere assolutamente scaltro e cinico. Un campione deve imparare a non farsi fottere dall’andamento del proprio stato d’animo, deve imparare a non farsi condizionare emotivamente dalla chimica del proprio corpo, deve mantenere freddezza e lucidità in ogni frangente, deve rimanere indifferente alle provocazioni e metabolizzare in fretta le sconfitte. Un campione deve guadagnarsi la cieca fiducia dei propri gregari e la stima e la paura degli avversari, sempre. I Fichera, come i DuclosLassalle o gli Knetemann, fanno e faranno sempre parte del ciclismo. Ovviamente c’è tempo per Capecchi, ma viste le premesse che ha lasciato intuire sarebbe meglio che di tempo non ne perdesse. Ci piacerebbe scoprire un campione a tutto tondo, atleticamente forte e con una tempra d’acciaio. A tale proposito, Alessandra, ti invito a costringerlo a leggere il maggior numero possibile di libri, ad esercitarsi sulla capacità di concentrazione, a limitare la discoteca e a rinunciare alla play-station ( o almeno a quei giochi fondati sulla prontezza dei riflessi, perchè logorano il nervo ottico e in breve tempo abbruttiscono la persona ). Salutoni e forza Capecchi ps Ma se fosse andato alla saunier-duval? Lo avresti seguito in spagna? Ps2 come và a cronometro? Ciao


Emiliano - 03/12/2004 alle 01:31

Cara Alessandra, quando Eros Capecchi gareggerà in Emilia Romagna (capiterà sicuramente), portati dietro Federica :-)


ricky - 03/12/2004 alle 10:11

riguardo allo screzio tra capecchi e fichera volevo dire la mia.secondo me hanno tutti e due le loro ragioni, perchè fichera ha fatto l'unica cosa che poteva fare per battere capecchi, perchè essendo inferiore non poteva di sicuro accompagnarlo all'arrivo e regalargli la vittoria.altrimenti se tutti facessero così vincerebbero sempre gli stessi e non sarebbe bello per il ciclismo.poi capecchi a tutte le ragioni del mondo per essere arrabbiato e deluso perchè perdere il titolo toscano così non è mai bello (ne so qualcosa purtroppo...) e quindi a caldo una reazione così ci può stare, non si può di certo criminalizzarlo per questo, è meglio una persona che si dimostra per quello che è che una che fa buon viso a cattivo gioco e poi parla alle spalle.quindi forza eros e sii sempre te stesso!


maxspeed2 - 03/12/2004 alle 10:38

sono concorde con tutte le vostre riflesioni ma dico che capecchi cerco' di staccare e ci riusci fichera in discesa, perche' sapeva che il siciliano ha paura e anche perche' sapeva che in volata lui avrebbe perso. quindi non si doveva arrabbiare piu' di tanto e comportarsi con lucidita' come dice arnacia ciao e forza CAPECCHI


aranciata_bottecchia - 03/12/2004 alle 11:03

Dopo la sorella di Nibali, la fidanzata di Capecchi e il fratello scomparso di Bugno, ebbene é ora che sappiate la verità, io sono Lance Armstrong in persona. (Non ci crede nessuno eh? :D:D:D)


marc - 03/12/2004 alle 11:15

Ci credo se mi fai vedere il certificato medico e mi minacci platealmente Simeoni :D:D:D


^Federica85^ - 03/12/2004 alle 11:16

ripeto,l'ha battuto quel giorno in volata perchè aveva i crampi.stiamo parlando di Eros,che certo non è un velocista,però in Svizzera ha vinto una volata di GRUPPO con i più forti del mondo.non credo gli abbia fatto paura lui.io credo solo che quel giorno il siciliano si sarebbe dovuto staccare in salita come ha fatto poi tutte le altre gare,però chissà come mai riuscì a tenergli le ruote.scusa,ma se in disceva va piano avrebbe dovuto fermarsi ad aspettarlo?comunque Eros non ha niente da recriminarsi ha fatto un'annata davvero fuori dal comune.x alessandra:ho letto sulla gazzetta che questa sera ci saranno gli Oscar tuttobici,immagino che Eros ci andrà vero?


maxspeed2 - 03/12/2004 alle 12:29

si sara' premiato come miglior juniores per la stagione 2004 e credo che se non erro nessuno ha fatto come lui nella categoria, forse POZZATO e GIUSEPPE PALUMBO che vinse quasi tutto


^Federica85^ - 03/12/2004 alle 13:34

mi brillano gli occhi,ho trovato appena adesso una foto di Eros vestito con la divisa rossa della Saeco.qualcuno sa come saranno,di che colori, quelle nuove della Lampre-Caffita?


Alessandra - 03/12/2004 alle 14:01

risposta ad aranciata_bottecchia:se Eros sceglieva la Saunier Duval credo proprio che lo avrei seguito...mentre per quanto riguarda i libri devo dire che non ama leggere purtroppo...si limita a riviste sul ciclismo e sulle macchine...la sua seconda grande passione!!per quanto riguarda le discoteche vi posso assicurare che non c'è mai entrato neanche una volta...soltanto nei pub ma a volte storge la bocca anche per entrare lì visto che è molto infastidito dal fumo!!per quanto riguarda Federica se ci saranno corse in Emilia ci vedremo sicuramente! Mentre il completino della Lampre Caffita non è stato ancora ben definito a quello che so io...c'è chi dice che il colore rimarrà sempre lo stesso..ma queste sono soltanto voci di corridoio!! Oggi c'è la premiazione dell'oscar tutto bici ed Eros credo proprio che sarà presente almeno a quello che mi ha detto ieri sera...poi magari cambia idea per impossibilità...visto la distanza!!


Alessandra - 03/12/2004 alle 14:14

per quanto riguarda le crono diciamo che non sono di suo gradimento ma preferisce le cronoscalate avendo quello spunto in più sulle salite!!! non capisco perchè così tanto stupore nel vedere che anche la sorella di Enzo ed io partecipiamo ad un forum...siamo persone normali come voi non alieni!:P


Pirata x sempre - 03/12/2004 alle 14:29

ma come bottecchia..tu mi avevi mandato un'email privata dicendomi che in realta'eri il fratello siamese che nn ha mai voluto riconoscere nonostante fossi cosi complementare al texano da aver tra le membra ben tre palle,tra cui quella a lance tanto cara....:D:D:D io mi son sempre spiegato quest'acredine verso il tuo segreto fratello tanto miracoloso da apparir come un santo,quanto in biciletta che nella vita,proprio a causa di questo fardello segreto...ora beh...mi spiazzi...nn ci casco...per crederci dovresti come minimo fammi vedere una cinquantina di certificati medici....nel tuo caso ancor piu'validi della carta d'identita'...;););)


Pirata x sempre - 03/12/2004 alle 14:30

ehi mi accontento anche se mi fai conoscere..meglio..sheryl crow....:D;)


mario82 - 03/12/2004 alle 18:53

Nice to meet you, Mister Braccioforte!! ;) ;)


aranciata_bottecchia - 03/12/2004 alle 19:08

Eh sì, Braccioforte sono di nome, e ci fu un tempo dove volli affidare all'esame dei fatti la veridicità del nome mio. A suon di pugnette il braccio divenne forte davvero, purtroppo in quella parossistica attività compromisi uno dei miei testicoli. Ma ne ricavai altre fortune :D


Alessandra - 03/12/2004 alle 21:23

per chi mi ha chiesto se Eros sarà presente alla premiazione dell'oscar tutto bici...confermo la sua presenza!credo che domani al Tg3 nella fascia sportiva potremo vedere qualche spezzone!:D


^Federica85^ - 03/12/2004 alle 22:28

bene bene bene,anzi che dire benissimo,speriamo che fanno vedere il BELL'EROS!:P:P:P:P:P:P:P:P


Alessandra - 04/12/2004 alle 19:50

Federica hai mai corso in bici??perchè quando correvo da allieva avevo un'amica dell'emilia che si chiamava proprio come te però non mi ricordo il cognome!!...ora mi è venuto questo dubbio, magari sei proprio te!!!:)


^Federica85^ - 04/12/2004 alle 20:45

no,io non ho mai corso in bici,credo sia solo una coincidenza.


Alessandra - 05/12/2004 alle 09:14

ma non c'è nessun toscano su questo forum???:( ...mi pare di capire che siete tutti dell'Alta!!niente contro gli abitanti del nord ovviamente, era solo una domanda per capire se c'era qualche mio compaesano!!!:)


maxspeed2 - 05/12/2004 alle 13:31

io sono toscano alessandra della versilia ciao max


^Federica85^ - 05/12/2004 alle 14:25

si era capito che maxspeed2 era toscano,come si è capito che non sopporta [[[EROS]]]...chissà come mai..:mad::mad::mad::mad::mad:


^Federica85^ - 05/12/2004 alle 14:31

x alessandra: che mi dici della foto con la guderzo? -solo per sapere- :o:D:o:D:o:D:o:D


Alessandra - 05/12/2004 alle 18:34

Niente..sono tranquilla perchè Eros è fedele....almeno per ora non mi ha dato modo per pensare il contrario! però non ti nascondo che la gelosia c'è ma questo lui lo sa,come io so che lui è gelosissimo di me,queste sono cose normali quando ami una persona credo!e quindi in genere si comporta bene. per max speed sei un tifosissimo di Fichera visto che la sua ex squadra era la Berti????


Alessandra - 05/12/2004 alle 18:51

se dovrei stare a commentare tutte le foto che Eros fa con delle ragazze diventerei matta...hai visto quella della Tre giorni Orobica??dove è accerchiato con tutte quelle ragazze con il body verde??? pensa che in quel periodo non ero in Italia ma all'estero per vari motivi,ma tutte le sere con il mio portatile riuscivo ad entrare nel sito di Eros...quando mi sono vista davanti quella foto mi sono infuocata..però bisogna capire le situazioni...nel mondo delle due ruote sarà sempre pieno di miss che baciano e che abbracciano i corridori sul podio,poi sta al corridore stesso decidere se la fidanzata o la miss!!;)


aranciata_bottecchia - 05/12/2004 alle 18:54

Carissime Federica ed Alessandra, mi sembra che Roberto/Maxspeed non abbia scritto alcunchè di malvagio e lui stesso ha riconosciuto il talento di Eros. Tenete presente che i campioni di prestano ad essere criticati mentre le mezze tacche si prestano ad essere ignorate, quindi anche queste presunte critiche sono un segno della statura di Capecchi. Piuttosto Eros non deve trascurare che anche il Palumbo citato da Roberto aveva vinto tantissimo tra gli juniores ma ha poi combinato pochissimo tra i professionisti. E' importante rimanere con i piedi per terra e lavorare anche su carattere, emotività, concentrazione.


Alessandra - 05/12/2004 alle 19:14

chi conosce bene ma veramente bene Eros,può dire come nn sia cambiato....io l ho conosciuto quando in pratica era uno dei tanti ragazzi che correva e che a casa riportava il piazzamento...ma già un pò si faceva notare per le sue caratteristiche da buon scalatore! Da quando è entrato negli juniores è cresciuto molto sia mentalmente che fisicamente (da allievo era veramente gracilino!)ma non è cambiato nemmeno di un millimetro nel carattere!! Adesso vi posso assicurare che non c'è un attimo di pace tra interviste,partecipazioni a trasmissioni televisive,premiazioni,cene e i giornalisti che lo chiamano per telefono per farli qualche domanda!!Eppure è rimasto sempre lo stesso,legato enormemente alla famiglia,alle persone che gli vogliono veramente bene e al paesino dove abita dove torna appena può!Ricordiamoci che è sempre un ragazzo di 18 anni..ma a lui il successo gli ha dato maggiori stimoli per continuare a far bene!! Max speed mai sentita un'intervista di Eros visto che sei toscano??su tele 37 o canale 10??


^Federica85^ - 05/12/2004 alle 20:19

io non capisco perchè dovete sempre rigirare le cose per criticare qualcuno?ora che cosa centra Palumbo?chi ti ha detto che EROS non è con i piedi per terra?perchè dovete scrivere cose non vere?:mad:


aranciata_bottecchia - 05/12/2004 alle 21:10

Chicca, me l'ha detto l'Aureliano Ferrucini, chi vuoi che me l'abbia detto?


^Federica85^ - 05/12/2004 alle 22:11

io non capisco cosa dici?che significa?


aranciata_bottecchia - 05/12/2004 alle 22:22

Non lo so neanch'io :D


Alessandra - 05/12/2004 alle 23:53

per aranciata_bottecchia: se Palumbo ha fatto poco nei professionisti,non vedo perchè Eros debba fare il suo stesso percorso...siamo tutti diversi non possiamo paragonare una persona all'altra..probabilmente palumbo nn aveva i requisiti giusti per andare avanti perchè magari ha incontrato degli ostacoli sul suo percorso, o perchè nn aveva più gli stimoli giusti,tutto influisce su una persona...soprattutto su un ciclista...che sta 340 giorni l'anno su una bici!! In sintesi ho fatto questo discorso perchè non mi sembrava giusto paragonare Eros a Palumbo...ogni persona ha un proprio carattere la propria grinta e ambizione e la propria voglia di fare... non è una polemica ad aranciata_bottecchia ma ho espresso semplicemente il mio pensiero,in relazione a quello che ho trovato scritto su una persona che mi è molto cara.:)


aranciata_bottecchia - 06/12/2004 alle 00:45

Domenico Pozzovivo per me è il Trottolino Lucano, lo scalatore tascabile che sfida la forza di gravità. Vincenzo Nibali è lo Nibalino, lo Squaletto Velocino, magica medaglia di bronzo nella mondialcrono di verona. Eros Capecchi è wonder-boy (che enfant-prodige sà troppo di francese ed è buona regola evitare gli spocchiosi transalpini), come wonder-boy era la mazza da baseball, nel film "il migliore", che un giovane Robert Redford ricavava da un grande e forte albero schiantato da una folgore. Questo tanto per dire quanto sono innamorato del ciclismo, fino al punto di cadere nel ridicolo. Carissima e meravigliosa Alessandra, chi ha paragonato Capecchi a Palumbo? Forse l’hai paragonato tu, non certo il Bottecchia, il quale ha scritto che anche Palumbo aveva vinto tantissimo tra gli juniores, persino due mondiali due, quindi è bene non montarsi la testa e fare pratica di umiltà e sacrificio, perchè di ragazzi che si sono persi ce ne sono tanti. Alessandra, io non ho paragonato Capecchi a Palumbo, ho invece sottolineato che la carriera di Palumbo deve essere un esempio per Eros come per tutti gli altri ragazzi che ottengono successi tra i dilettanti, perchè sono successi effimeri, sono promesse che non contano nulla se non vengono mantenute negli anni a seguire. Perchè dico tutto questo? Non crederai che lo scriva per quel banale screzio con Fichera, che nemmeno so chi sia! Mi avevano preoccupato le voci di un possibile passaggio alla saunier-duval, perchè se è giusto che un talento come Eros non perda tempo tra i dilettanti è anche pericolsa la voglia di bruciare la tappe a tutti i costi, è segno di presunzione e superficialità, quindi sono molto contento che Capecchi abbia scelto alla fine la soluzione mastromarco. Certo, io sono un appassionato "esterno" e tu lo conosci molto meglio di me, ma la natura umana quella è, e quando con il passare degli anni non manchi di guardarti attorno, di osservare, di ascoltare, di leggere e di discutere, ti accorgi che le variabili imprevedibili sono veramente poche. Tu non fare l’errore di interpretare come giudizi quelli che sono semplicemente degli ammonimenti. Ciao


^Federica85^ - 06/12/2004 alle 10:12

ma..comunque [forza EROS] :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


Emiliano - 06/12/2004 alle 13:21

Cara Federica, cara Alessandra sul cosìddetto "bell'Eros" non mi resta che citare il grande Rino Gaetano che diceva "chi vivrà vedrà!" Al di là del fatto che Capecchi ha dato prova di grande valore è la prima volta che noto un tifo così intenso per un junior! Nel ciclismo la categoria che conta davvero è quella dei professionisti e già i valori degli under 23 spesso vengono travolti. Cito il caso di Mirko Gualdi che fu campione del mondo dilettanti nel 1990 e non ha combinato nulla da pro. Se questa regola vale fra i dilettanti figuriamoci fra gli juniores. Certo, i casi di Cunego e, se non erro, di Lemond qualche anno fa sono emblematici in positivo. Comprendo quindi la vostra ammirazione non solo tecnica ma anche etica ed estetica verso Capecchi, però sarei ugualmente molto prudente! Un caro saluto!


^Federica85^ - 06/12/2004 alle 14:17

io non capisco cosa faccio di male?prudente nel fare cosa?sembra chissà cos'ho fatto,solo perchè dico che mi piace, che secondo me è un talento e che non vedo l'ora di vederlo correre con Cunego?qualè il vero problema?


Alessandra - 06/12/2004 alle 14:41

su cosa dovrei essere prudente...???????io lo conosco bene, so quello che faccio e so tutti i suoi movimenti...più prudente di così!!!!!!!!! e poi proprio nn riesco a capire a cosa ti riferisci!!!la prudenza a cosa???parla chiaro nn con i rebus!!


Pirata x sempre - 06/12/2004 alle 14:55

ragazze nn e'per difendere emiliano ma lui fa un discorso generale,sicuramente condivisibile e quando dice che gia'gli under23 rischiano spesso di bruciarsi tra i pro'vede rischioso tanto entusiasmo per un potenziale campione come capecchi,ma che ad appena 18 anni,avra'da superare ancora molti piu'esami di quanti ne ha gia'superati,per consacrarsi al ciclismo mondiale professionistico! lo dice per voi,poi e'scontato che ognuno manifesta il proprio tifo a suo modo,tra l'altro vedere tanto entusismo anche da parte di un pubblico femminile,nn puo'che far bene al movimento e personalmente lo trovo molto bello,ma io nn attaccherei chi,tra l'altro conoscendo il suo altruismo e la sua generosita'spesso evidenziata in questo forum,cerca di darvi un consiglio spassionato!


Alessandra - 06/12/2004 alle 16:22

a me sembra che Emiliano abbia fatto un discorso per metà lasciando in sospeso la frase parlando della prudenza...io rispetto ogni pensiero,poi ovviamente anch io esprimo il mio riguardo il discorso...l'entusiasmo c'è,come frenarlo???nn puoi frenarlo perchè è una cosa bellissima sapere che un ragazzo di 18anni nel 2005 è in un altro mondo...il mondo che tutti sognano,ovviamente lo aspetteranno sacrifici e ostacoli più grandi di lui...ma è proprio questo il ciclismo!!questo sport nn è una passeggiata è fatto prevalentemente da sacrifici fatiche che se fatte nel modo giusto e costantemente vengono ripagate!! sono sicura che Eros si comporterà molto bene come ha sempre fatto, il suo impegno e la sua costanza ce li metterà sempre al fine di ottenere qualche risultato!!già avere la certezza di passare tra i prof per lui è una grande vittoria quella più grande sicuramente!!!:) saluti a tutti


Alessandra - 06/12/2004 alle 16:30

probabilmente Emiliano voleva avvertirci di rimanere in guardia per nn rimanere delusi se in futuro il mio Eros nn dovesse dare i risultati aspettati...credo che sia questa la questione....bhè se fosse così rimane sempre il mio fidanzato e continuerò a starli accanto sempre indifferentemente dal ciclismo!!!


^Federica85^ - 06/12/2004 alle 17:49

io credo di saperlo da sola che ha da dimostrare ancora tutto, ma il bello è anche questo!a me piace come atleta,e lo difendo da chi lo attacca,alessandra è la sua ragazza e naturalmente difa per lui,siamo qui per parlare e a noi ci va di parlare di [EROS],non mi sembra che abbiamo detto cose da destare preoccupazione.poi bho.ognuno interpreta come vuole,però quando c'è da criticarlo entrano tutti in gioco,e non pensano che ha solo 18 anni..........


Alessandra - 06/12/2004 alle 18:44

Federica avevi ordinato il poster di Eros tramite il sito vero??


maxspeed2 - 06/12/2004 alle 19:02

comunque questo post mi sembra sia gia' troppo esagerato, e bello parlare di un bel corridore come capecchi ma adesso stiamo esagerando ciao roberto


Pirata x sempre - 06/12/2004 alle 19:14

ora pro'nn mettiamo in bocca parole che nn abbiamo mai detto tanto io,quanto bottecchia ed emiliano,qui NESSUNO HA CRITICATO capecchi e'bene che cio'venga specificato perche'dire frasi come:"quando c'e'da criticarlo entrano tutti in gioco"sono forzature assolutamente fuori luogo,capisco dettate dall'amore che vi guida verso eros ma che nn deve mai prescindere dalla realta'delle cose ed in questo caso dei nostri post tesi solamente a cercar di star tutti con i piedi per terra prima di tutto per il suo bene! l'unico che ha espresso una critica,piu'che legittima vista da fuori,sul fatto che nn aveva stretto la mano a fichera di una corsa che tra l'altro io neanche conosco,e stato maxspeed,beh nn mi sembra che abbia criticato il ciclista o la persona nel suo completo,ci mancherebbe,d'altronde ripeto se alessandra nn spiegava meglio come erano andate le cose e'normale che uno faccia notare che una situazione del genere e'un po'fuori luogo nello spirito sportivo che dovrebbe esser sovrano almeno alla sua eta' ed alle sue categorie!


Alessandra - 06/12/2004 alle 19:14

scusa ma ti da fastidio??nessuna ti obbliga a consultarlo se è per questo!!!e poi si sta parlando semplicemente di un corridore e nn di rugby o di arti marziali...mi sembra che questo sia un forum di ciclismo dove ognuno può esprimere la propria opinione nel rispetto di tutti no??? caro max speed tu nn me la racconti giusta....probabilmente c'è qualcosa sotto che ti infastidisce!!


Pirata x sempre - 06/12/2004 alle 19:19

questo ultimo post di max-speed nn l'avevo letto,in effetti anch'esso e'un po'fuori luogo cmq se lui nn vuole dire il motivo del perche'nn vuole che si parli di capecchi vi invito a continuare a parlarne quanto volete ma altresi a rispettare anche una voce fuori dal coro... un saluto pirata


Alessandra - 06/12/2004 alle 19:31

Pirata per sempre io rispetto l'opinione di tutti però questo atteggiamento di max speed è un pò ambiguo secondo me...gli ho fatto delle domande precise (che potrai rileggere sulla seconda pagina di questo post!)e nn mi ha mai risposto!probabilmente ho toccato tasti dolenti!poi nn so questa è la mia opinione,però nn sono in grado di emettere sentenze su una persona che nn conosco!


^Federica85^ - 06/12/2004 alle 19:58

io lo dicevo già da diverso tempo.


maxspeed2 - 06/12/2004 alle 21:11

ma se criticare fa' scaldare cosi' gli animi mi sembra eccessivo, cosa devo dire che e' un bel ragazzo , che e' un fenomeno, che vincera' i mondiali? se volete che scriva questo io non ho problemi, ho solo detto che non si puo' esaltare piu' di tanto un corridore che ha appena compiuto 18 anni, per fare un nome un po' piu' conosciuto di PALUMBO allora vi dico GIORDANI, vince il mondiale, secondo SEIUSKINE se nonlo scivo male, poi cosa ha fatto di grande GIORDANI, purtroppo nulla, quindi prima diportare un corridore come fa' giustamente la sua fidanzata (e per questo che capisco il suo modo di leggere pure tra le righe) ma esagerare e creare un post che neppure per cunego e' stato fatto ho detto che mi sembra esagereato come mi sembra che sia esagerata la presa di posizione di alessandra nei miei confronti solo perche' ho espresso la mia opinione. cp,munque evitero' di parlare di EROS CAPECCHI sia nel bene che nel male ciao a tutti


^Federica85^ - 06/12/2004 alle 22:53

ma chi lo sta esaltando,stavamo parlando di lui tranquillamente,poi arrivi te e per screditarlo scrivi di quello screzio al campionato toscano.che bisogno c'era di scriverlo?perchè?e poi perchè dirlo senza riportare le giuste motivazioni, ma solo per buttare là qualche frase come per dire:ecco chi è veramente,è un maleducato, è uno che non sa perdere,che non va neanche alle interviste del dopo gara. nessuno l'ha esaltato,lo sappiamo tutti che non ha fatto niente,ma siamo contenti che per adesso stia andando bene.a me emoziona vederlo correre,mi ha fatto amare questo sport,che prima non seguivo,mi piace e spero che continui così.è semplice è simpatico è tranquillo. :cool::cool::cool::cool::cool::cool:


Emiliano - 07/12/2004 alle 01:23

Ringrazio il grande Pirata, su questo forum è davvero un amico oltre che eccellente analista. Spiegherò la mia posizione ad Alessandra e Federica senza alcuna riserva e doppio senso. Se vi leggete i 400 post che ho scritto in questo forum da quando vi sono entrato qualche mese fa noterete che io in generale sono piuttosto freddino nei confronti degli atleti che esplodono in giovane età. Ero uno di quelli che credeva in Cunego e lo segnalai all'attezione di mia sorella già dalle prime tappe, perchè i successi pre-Giro facevano intendere che sarebbe stato un pretendente per l'alta classifica. Dopo la sua grande vittoria al Giro, come ricorderanno gli antichi frequentatori del forum, sono stato davvero tiepidino nei suoi confronti, non perchè non fossi convinto delle sue (enormi) potenzialità, ma perchè, non essendo un corridore pienamente maturo, non sapevo valutarne il valore nelle altre gare del calendario ciclistico (il Giro di questa stagione non aveva grandissimi pretendenti in ottima forma). Ero critico sul fatto di inserirlo in nazionale come seconda punta, perchè credevo che una nazionale come l'Italia (con la Spagna la più forte del mondo) non potesse permettersi di puntare su un corridore che sulle classiche dai lunghissimi chilometraggi aveva ottenuto zero risultati fino a quel momento e che quindi era un'incognita. La buona prova, ma non eccezionale, ai mondiali e il fantastico Giro di Lombardia mi hanno fatto cadere ogni riserva. Battere un super Basso e un Boogerd al Lombardia dopo avere corso sempre all'attacco ha rappresentato per me una vittoria di spessore superiore anche al Giro d'Italia. Ora vi chiederete...cosa c'entra con Capecchi? La risposta è semplice: se ho nutrito per dei mesi delle riserve su Damiano Cunego che ha vinto un Giro d'Italia professionisti (mica sto parlando del gp gelato artigianale o del rund um wurstel!!) almeno per par condicio permettetemi di smorzare un po' di entusiasmo sulle gesta del Capecchi; credetemi non è un'antipatia per Eros, ma un'impostazione metodologica dei miei interventi sul forum. Se fra un paio di anni diventerà pro e ripeterà in età preoce quello che fece a suo tempo un Argentin o un Lemond (anche se sarà un po' meno bravo di questi due) io sarò il primo a sciogliere ogni mia riserva. Ora ho semplicemente rilevato il fatto che non si è mai visto su questo forum un'attenzione così grande dedicata ad un junior. Voi poi parlatene pure quanto e come volete e io sarò lieto di contribuire ancora a questo thread; vi ringrazio anche per avermi messo a contatto col mondo dei juniores che non conoscevo per nulla. Per esempio questo Fichera...ma chi lo conosceva prima di questo thread??? Detto questo penso che la mia buona fede sia quella anche dei due amici che postano sempre qui, vale a dire Pirata ed Aranciata Bottecchia. Non penso ci sia stata malizia nemmeno da maxspeed2 di cui cmq sono apprezzabilissime le analisi e le provocazione. Con l'augurio di chiacchierare presto su questo forum, vi saluto care ragazze!


Alessandra - 07/12/2004 alle 09:21

Caro max speed mi sembra che tu abbia un pò esagerato con le parole...io ho sempre ribadito il fatto di essere favorevole ad ogni punto di vista delle persone,perchè siamo tutti diversi e anche per questo è bello scambiarsi delle opinioni!premettendo questo io nn vedo la cosa strana di creare un post su Eros,dimmi un BUON motivo perchè nn si deve fare..max speed io nn mi sono accanita contro di te ma ho notato un comportamento altalenante in te e molto ambiguo!ti ho formulato delle domande molto precise ma nn ho mai ricevuto una tua risposta!ma nn mi permetterei mai di giudicare una persona che nn conosco..detto questo ringrazio Emiliano per la sua spiegazione e presa di posizione,perchè veramente adesso è stato chiaro...sono queste le presone che mi piacciono quelle che parlano chiaro e che nn fanno tanti rigirii(detto in toscano)!!! cercheremo di mettere dei limiti e parlare di Simoni,di Cunego,di Figueras,o di Cipollini,di Petacchi...e tutti gli altri inesistenti!mi sembra di capire questo allora..che devo frenare le mie opinioni e le mie emozioni (comprese quelle di Federica)per Eros perchè è soltanto uno juniores e nn va preso in considerazione...ma si sta parlando di una persona o di un oggetto???una persona è normale che ce l'abbia delle sensazioni ed emozioni!! mi dispiace per tutto questo movimento creato per un post innoquo a mio parere. saluti a tutti specialmente al Pirata e al Bottecchia.


^Federica85^ - 07/12/2004 alle 11:37

sinceramente condivido totalmente quello detto da Alessandra,e visto che fa così discutere e dà così tanta noia il bell'Eros non vedo cosa ci faccio io ancora qua a rispondere in questo forum, visto che dell'argomento che mi interessa non ne posso parlare, perchè è solo un juniores (anche se è dilettante e ha il contratto da prof.),perchè altrimenti non sta con i piedi per terra, perchè non sa perdere, perchè Palumbo ha vinto 2 mondiali e poi non ha fatto niente, perchè ha ricevuto troppe risposte nel suo topic,insomma per tutto questo e molto di più. comunque va bene così, scusate il disturbo, e le troppe (così ingombranti per qualcuno)risposte per Eros, mi divertiva scrivere,avere notizie di lui parlarne,ma si sa....ha appena 18 anni.


Admin - 07/12/2004 alle 12:28

Non ci lasciare, Federica, a noi tutti fa piacere che si parli di Capecchi, specie se lo si fa con tale passione. Le polemiche, poi, sono anche in un certo senso il sale di un forum: suvvia, non ci offendiamo ;)


maso - 07/12/2004 alle 12:43

Ciao Alessandra, sono nuovo di questo Forum anche io sono Toscano di Prato e lavoro ad Arezzo se non sbaglio la zona del tuo Eros. Complimenti a te perchè nelle tue risposte dimostri una bella maturità e complimenti al tuo Eros che ho visto quest'anno nella gara di Vergaio prima del campionato mondiale e sulla salita della Rocca era un bel vedere!!! Se capita mi piacerebbe farci una pedalata assieme... non credo che tu sia gelosa :):)


aranciata_bottecchia - 07/12/2004 alle 12:50

HO FATTO UN SOGNO Ero in una discoteca della versilia, una bolgia di fumo, suoni bassi e puzza di sudore, molto dark, molto decadente, e c’era un grande cubo bellissimo di marmo di carrara sopra il quale si ciondolava ignudo un figuro poco raccomandabile. Una catena dorata gli legava la caviglia al grande blocco di marmo, sopra il quale ancheggiava. La musica pompava incalzande, il DJ Mariano Piccoli ci dava dentro e per il Bottecchia fu facile associare le idee, tanto che avvicinandosi al cubo aveva già intuito che l’osceno ballerino altri non era che il famoso Maxspeed2, povera vittima di una oscura macchinazione, umiliato oltremodo non già per la nudità forzosamente esibita, ma perchè una volontà inappellabile aveva deciso che al polso portasse un braccialettino giallo livestrong, e il buon Maxspeed2 comprendeva che ne avrebbe avuta per sempre macchiata la reputazione. Ecco che la grande nuvola di fumo bianco lasciò emergere due figure femminili inguainate dentro a completini di pelle nera e borchie, molto sadomaso. Chiaramente il lungimirante Bottecchia, carissimi lettori, aveva già capito tutto, non dubitatene. L’incedere della Federica e dell’Alessandra costringeva i vitelloni della versilia a scansarsi, giacchè le fruste schioccavano che era un piacere, e giunte che furno al grande cubo di marmo vidi la vittima predestinata tremare per la paura, mentre si sforzava di continuare a dimenarsi al suono di quella musica che DJ Mariano Piccoli sceglieva con un gusto profondamente decadente, e la sua bravura và riconosciuta dal vostro Bottecchia. La più parte delle frustate cadeva contro il cubo di marmo, ma sulle chiappe del povero Maxspeed2 si vedeva qualche livido rosso. Come sia finita non saprei raccontarvelo, ‘chè non seppi gradire oltre lo spettacolo feroce e terribile. Ma sono cose del mondo, amici del Bottecchia. Alessandra aveva scritto delle righe che potevano tranquillamente chiudere la questione: "all'apparenza potrebbe essere un comportamento errato perchè giustamente nn si può sempre vincere e l'animo vincente si dimostra anche in queste situazioni,cioè quando si perde...io ero presente quindi posso testimoniare con certezza il fatto:Eros fu mandato subito a cambiarsi perchè i suoi ds (casualmente??????oppure per giramento di scatole-molto più probabile!!)non avevano avvertito Eros che la premiazione avveniva subito dopo l'arrivo...cmq posso dire che Eros si è poi congratulato con Fichera..." Tutto ciò fà parte del ciclismo, anche la simpaticissima sorella di Nibali ci ha raccontato che tra il fratello e Visconti non corre buon sangue, sono vicende normalissime che non meritano di essere ingigantite ma non possono essere nemmeno ignorate, Maspeed2 ha esagerato solo nel tono della forma, che in effetti sembrava nascondere un po’ di astio, e detto questo direi che l’affare è chiuso e mettiamoci una pietra sopra, ma è stato bello chiacchierarne e thread come questo sono graditissimi, ed io ne ho preso spunto per sottolineare come un campione debba coltivare la propria forza e resistenza mentale tanto quanto se non di più della forza e della resistenza atletica, anche perchè le prima influiscono postivamente o negativamente sulle seconde ma non viceversa. Era quindi un discorso generalizzato. Bicisport, dopo un ottobre veramente scarso e un novembre che aveva il sapore del bollito freddo finalmente torna ai livelli consueti con un dicembre bellissimo. In particolare sono splendide le interviste ai due direttori sportivi, Saligari e Martinelli, che rivendicano l’importanza del direttore sportivo nella crescita di un atleta, sottolineando come oggi il rapporto ds-corridore sia ostacolato dall’importanza che hanno assunto procuratori e preparatori atletici. Sottolineano anche che il motivo principale è stata l’incapacità dei direttori sportivi di fornire agli atleti le risposte alla domande che essi si ponevano, quindi il direttore sportivo moderno deve avere delle conoscenze adeguate per sapersi confrontare e collaborare attivamente con procuratori e preparatori atletici, coordinandone il lavoro. Perchè? Perchè il direttore sportivo deve tornare ad essere la figura di riferimento del corridore, non un amico ma un padre, depositario di fiducia assoluta quando ben riposta. L’esempio migliore è quello di Cunego con Martinelli, ma anche quello di Sella con Reverberi o di Nibali con Cenghialta. Spero che possa accadere la medesima cosa con Capecchi. Salutoni a tutti!


tonymontana - 07/12/2004 alle 13:37

bell'eros? che c'ha de bello? è alto e secco, c'ha i capelli che annavano nel 2001. boh.. e c'ha pure un po' de nasca.. no gioco, però è forte..


Pirata x sempre - 07/12/2004 alle 13:53

ma cosi ha occhio e croce direi che sei di roma e dintorni.....;) p.s. e'meglio che nn lo traduciamo senno'qui si scatena il putiferio...:)


^Federica85^ - 07/12/2004 alle 15:02

ripensandoci io non mi tiro indietro, e poi quando arriva uno come tonysimmenthal allora si che mi diverto.:D:D:D:D allora vediamo un po': alto e secco = mi hanno detto che è un ciclista,quindi credo debba essere magro, voglio dire,non so se ci sei mai andato in bici,ma trasportare chili di troppo non è un gran che e poi anche da vedersi,sai mettono delle divise aderenti, quindi... i capelli che andavano nel 2001 = ? è ok sia quando li taglia a zero, che puoi vedere nelle foto del campionato italiano,sia quando li ha un po' più lunghi come adesso. un po' de nasca = scusa ma fino a qui non arrivo,sai parlo italiano io...... vedi un po' se ti riesce di rispondere anche a te in italiano,così parliamo.


aranciata_bottecchia - 07/12/2004 alle 15:20

Caro Tony Montana, ti è andata bene che Federica ti ha dato del Tony-Simmenthal, io ti avrei dato del Tony-Manzotin, vedi un po'! Grande Federica!


Alessandra - 07/12/2004 alle 15:59

Saluto Maso con molto piacere visto che è mio compaesano!!e lo ringrazio sia per i complimenti nei miei confronti che per Eros!!anch'io c'ero alla corsa di Vergaio ed ero incima alla salita,proprio al gpm....visto che sei di Prato conosci il mitico Gommone?????(tifosissimo del grillo e presente al camp.del mondo)tra l'altro invitato alla cena organizzata in onore di Eros al Borghetto!!Io sono della provincia di Pistoia ed Eros verrà a casa mia per gli ultimi di dicembre quindi se vuoi andare insieme a lui in bici io do il via libera,sicuramente dai primi di gennaio lo vedrai molto aggirarsi per queste zone visto che è andato alla mastromarco!!!;) per quel ciociaro...mi piacerebbe vederti!!!!!!e poi anch io vorrei giudicare!!!!!cosa che nn amo fare ma vista la situazione che hai imposto!!!....EROS NN é BELLO .......DI PIU'!!!!!!!!!questo è il mio parere sennò nn potevo essere la sua fidanzata!! Ciao belli,bottecchia sei un grande!!! mi sono piegata in due dalle risate!!!:)


tonymontana - 07/12/2004 alle 20:04

cara alessandra precisiamo: ciociaro nn penso proprio.. rione trastevere, ROMA.. nato nel cuore storico della capitale nn solo dell'italia ma del mondo intero, portatrice di civiltà anche nel posto dove abiti tu. 2° precisazione: eros potrebbe essere un grande corriodre, un giovane promettente che sicuramente farà bene anche nei prof.. però nn è bellissimo, te lo dico perchè ho cognizione di causa nel dirlo lavorando in agenzia di moda ( talent scout ) 3° precisazione nasca= naso abbastanza grande.. 4° tony montana= scarface, la più grande interpretazione del più grande attore vivente, un tale che risponde al nome di alfredo james pacino detto più comunenemente al.. tanti saluti emiliano


tonymontana - 07/12/2004 alle 20:17

ho visto la foto con damiano al giglio d'oro.. alessandra digli al tuo figo di farsi un taglio di capelli più consono, i capelli a spazzola tutti tirati su sono un po' troppo out.. però complimenti aveva un bel gessato e un bel foulard.. nn è venuto male.. considerazione ciclistiche: è uno scalatore atipico, sarà alto più di 1.80.. cunego gli arriva alla spalla.. passa tra i prof l'anno prox, vero? ma alla saunier duval n è più andato, mejo così perchè altrimenti a 30 anni nn c'arrivava..


mario82 - 07/12/2004 alle 20:18

Io dico che i sogni del Bottecchia andrebbero rilegati e pubblicati... ;)


^Federica85^ - 07/12/2004 alle 20:42

te lavorerai pure in un'agenzia di moda,bisogna vedere a fare che!Eros è bellissimo,e non ci piove! il naso è più in evidenza dal fatto che è magrissimo.e poi lo trovo perfetto,magari te sei di quelli che preferiscono quelli rifatti dal chirurgo è?io dico che è perfetto così! capelli a spazzola tutti tirati su ?ma dove li vedi??ma cosa dici?ha i capelli abbastanza lunghi,guarda meglio talent scout! scalatore atipico perchè troppo alto?vai a rivedere qualche grande del passato,e guarda quanto erano alti!


tonymontana - 07/12/2004 alle 21:02

sul blog di cunego la foto parla chiaro..


tonymontana - 07/12/2004 alle 21:04

ha i capelli a spazzola tirati su nella foto sul blog.. faccio il taricone del film "ricordati di me" con muccino. Resa l'idea? :):):):) naturalmente scherzo..


tonymontana - 07/12/2004 alle 21:09

pantani quanto era alto? gaul? van impe? bahamontes? erano tutti alti più di 1.80 vero? fede nn parla se apri bocca e je dai fiato..


tonymontana - 07/12/2004 alle 21:16

[quote][i]Originariamente inviato da ^Federica85^ [/i] il naso è più in evidenza dal fatto che è magrissimo. [/quote] essere magrissimo nn è una dote..


^Federica85^ - 07/12/2004 alle 21:32

la foto sul blog di cunego è piccola e non si capisce!non parlà te,se non sai cosa dici! guarda qui: http://www.eroscapecchi.com/cunegocapecchi.htm qua è ingrandita,allora insisti con questi capelli a spazzola?chi ha detto che essere magrissimo è una dote, io credo che quel fisico così perfetto se lo costruisce con molti sacrifici e rinunce,quindi capisci bene!!


aranciata_bottecchia - 07/12/2004 alle 22:16

[quote][i]Originariamente inviato da tonymontana [/i] cara alessandra precisiamo: ciociaro nn penso proprio.. rione trastevere, ROMA.. nato nel cuore storico della capitale nn solo dell'italia ma del mondo intero, portatrice di civiltà anche nel posto dove abiti tu. [/quote] No Tonino, ti sbagli, Roma portò civiltà in molti paesi ma non in toscana, proprio no. La cultura etrusca e quella greca costituirono invece le basi della cultura romana. Ti faccio un esempio concreto: l'arco a tutto tondo, per intenderci quello adottato nei ponti e negli acquedotti, fu un'innovazione architettonica etrusca. Fà pure il bauscia, non c'è problema, te lo dice uno che è più bauscia di te, ma non fare la pipì fuori dal vasino. Ciao


aranciata_bottecchia - 07/12/2004 alle 22:21

E poi diciamocelo, Tonino, Al Pacino è un grandissimo attore, forse il più grande di tutti i tempi, ma scarface....ma mi faccia il piacere! E' un film inguardabile, fa cacare come quasi tutti i film di DePalma. E' puro onanismo cinematografico!


aranciata_bottecchia - 07/12/2004 alle 22:26

E comunque Aldo Fabrizi è meglio di Al Pacino. E anche Totò.


aranciata_bottecchia - 07/12/2004 alle 22:46

[quote][i]Originariamente inviato da tonymontana [/i] pantani quanto era alto? gaul? van impe? bahamontes? erano tutti alti più di 1.80 vero? fede nn parla se apri bocca e je dai fiato.. [/quote] A Tony Gabbana, Fausto Coppi quanto era alto? 1,87 vero?


frateroby - 07/12/2004 alle 22:50

Perchè Alessandra, non senti Eros se è disponibile a concedere un'intervista a cicloweb.it? Chissà quante domande offrirebbe il forum!


^Federica85^ - 07/12/2004 alle 22:54

io non lo so,poi si crede anche di sapere tutto lui! per fortuna c'è l'arancino che gli tira giù un po' di robe!:D:D:D


Emiliano - 07/12/2004 alle 23:29

Scusate l'excursus, ma mi permetto di puntualizzare che alcuni film di Brian De Palma sono davvero belli: come non ricordare Gli Intoccabili con un Sean Connery da Oscar che viene ucciso dai sicari di Al Capone - De Niro che accoglie la notizia mentre piange all'opera alla recita dei Pagliacci!!! Grandissimo! Detto questo mi aggiungo all'appello di Fraterboy, un Capecchi come intervistato non starebbe male affatto: sarebbe la degna prosecuzione di questo avvincente thread.


aranciata_bottecchia - 07/12/2004 alle 23:56

Brian DePalma è un incallito imitatore di Alfred Hitchcock, personalmente mi irrita profondamente e l'unico suo film che ricordo con piacere è Carrie-lo sguardo di satana. Che poi abbia la fortuna di girare con attori grandissimi e che di tanto in tanto imbrocchi qualche sprazzo di buona sceneggiatura mi sembra un altro discorso. E' un segaiolo della macchina da presa (pensa solo alla patetica scena della carrozzina che cade dalle scale, come quella di Eisenstein nella corazzata Potemkin di fantozziana memoria). Ma caro Emiliano delle brianza (per distinguerti dall'Emiliano de roma), sto conducendo la mia guerra personale contro Tony Gabbana, negherei anche il calore del sole e la bontà del vino se fosse necessario, quindi non prendere alla lettera qualunque provocazione io scriva. Ciao


Emiliano - 08/12/2004 alle 02:16

...la bontà del vino no! E' come negare una religione! Un caro saluto, Aranciata.


Alessandra - 08/12/2004 alle 08:53

Ieri nn ho più avuto modo di collegarmi e adesso mi ritrovo tutte questi post....per l'amico del sole(detto alla toscana) che "dice" (ho sempre da crederci da uno che parla così)che è nel campo nella moda....ti consiglio di dosare bene le parole e prima di giudicare gli altri farsi un bell'esamino di coscienza su se stessi!!!perchè ci sono stata dentro anch'io a mala pena per un anno e qualche mese e ti posso assicurare che è un mondo di merda!!!(scusate ma è la parola più appropriata)è un mondo fatto di bonus malus come nell'assicurazione...a buon intenditor poche parole!! A ME PIACE EROS E ANCHE TANTO....NN é IMPORTANTE SOLO ESSERE BELLI FUORI MA ANCHE DENTRO E QUESTI REQUISITI LUI CE L'HA!!!!!!!te lo dice la sua fidanzata!!!!! Per coloro che mi hanno proposto di fare un intervista ad Eros dovrete aspettare ancora fino all'una perchè adesso è in bici e glielo posso chiedere quando torna:) ma credo proprio che nn ci siano problemi... saluti a tutti


Alessandra - 08/12/2004 alle 09:12

Ma devo lasciarvi il suo numero (magari nn sul forum altrimenti diventa un centralino)oppure deve contattarvi lui???


Alessandra - 08/12/2004 alle 09:33

Ah tony Montana precisiamo anche un'altra cosa visto che hai detto che i capelli di Eros sono out..... te cosa ne ricavi se ce l'ha così o in un altro modo????...ah forse ho capito qual'è il tuo ruolo nell'agenzia di moda :o fai propaganda....fai volantinaggio degli stili di moda ed hai pensato che su internet arrivasse prima il tuo pensiero e gli stili IN in voga in questi ultimi periodi????? Ora una persona nn è più libera di fare ciò che vuole neanche dei propri capelli?????...nn ti preoccupare entro poco se li raserà o taglierà un minimo perchè adesso sono lunghini!!! E poi ah Roma capo du mundi...l'italiano è nato dal TOSCANO,nn dal romanesco!!quando scrivi fallo in un modo consono che possono capire tutti!! --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Come vi metto in contatto con Eros???ci pensate voi oppure vi devo lasciare il numero??come viene effettuata questa intervista per telefono o face to face??:)


Admin - 08/12/2004 alle 10:20

Cara Alessandra, il numero di Eros lo puoi inviare via mail a noi in redazione, oppure direttamente all'indirizzo del nostro intervistatore ufficiale Roberto Sardelli (robertosardelli@libero.it). _____________________________________________ Detto questo, Cicloweb.it sta con De Palma! E' vero che si è spesso ispirato a Hitchcock, ma sempre rielaborando attraverso una sua propria estetica cinematografica i temi (e in qualche misura le trame) del grande maestro inglese. Le scene che ripropone qua e là, come la carrozzella sulla scalinata, sono semplicemente delle citazioni, bene accette e anzi amatissime dai cinefili; il suo stile che può apparire a qualcuno ridondante, è invece superbo e sempre alla ricerca dell'azzardo tecnico: prova ne sia il piano sequenza di ben 24 minuti in apertura di "Omicidio in diretta". E poi, anche a chi non ama i suoi capolavori giovanili ("Carrie", ma pure "Il fantasma del palcoscenico"), lanciamo una sfida: trovare una scena che renda la morte di un uomo - vissuta attraverso i pensieri del morituro - meglio che nel finale di "Carlito's Way"... You are so beautiful... to me... Infine, piccola precisazione pignola: Scarface in origine, in un film del 1933 di Howard Hawks, era un gangster italoamericano, Tony Camonte, interpretato da Paul Muni, e colombianizzato in Montana dal De Palma. Ma questo è uno dei pochi casi in cui un remake è all'altezza dell'originale. [Che facciamo, apriamo un sito di cinema? :D]


^Federica85^ - 08/12/2004 alle 10:36

bella l'idea dell'intervista! io ho un po' di domande tipo: -quest'anno abbandonerai le tue amate Colnago per correre con la DeRosa,ti piace ugualmente?che modello avrai? -già ti alleni molto? -farai anche le cronometro? poi intanto penso. :D:D:D Avrei mille cose da chiedergli!


tonymontana - 08/12/2004 alle 14:43

caro bottecchia, al pacino è stato riconosciuto il più grande attore di tutti i tempi. film come profumo di donna, che gli ha regalato l'unico oscar della carriera,l'avvocato del diavolo, serpico, il padrino, carlito's way, donnie brasco.. nn sono filmetti vai a leggerti la sua biografia.. de palma è un maestro della cinepresa, ha fatto film riconosciuti a livello mondiale come lo sguardo di satana, gli intoccabili e sportatutto omicidio a luci rosse, un thriller carico di suspance che mette in risalto le qualità di brian: perversione, terrore, cambiamenti di personalità. x quanto riguarda scarface: il film è sugellato da una maestosa interpretazione di al, capace di impersonificare ala grande il boss mafioso cubano tony montana, e racconta l'ascesa vertiginosa e la caduta verticale del gangster cubano, malato di manie di persecuzione, megalomania (il trono con le sue iniziali come effigie), freddo ad uccidere il suo amico menny, reo di avergli strappato la sorella, ma capace anche di risparmiare donne e bambini. e poi la parte finale con 100 boliviani nella sua villa e il modo in cui combatte da solo fanno parte della storia del cinema. come il suo amore x la cocaina ( strepitoso quando mette la testa ndentro alla montagnadi coca) o quando tira su con le botte già pronte. se nn riconosci la bellezza di questo film fai un insulto al cinema. toto meglio di al pacino o di de niro? arancià a te la tagliano male... qui stiamo parlando di attori con la a maiuscola, anzi con tutta la parola maiuscola).. capitolo roma: roma ha rappresenatato la LUCE x secoli del mondo. roma ha conquistato tutto il mondo conosciuto dall' Inghilterra fino alla valle dell'indo, portando cultura ( influenzata da quella greca ed etrusca come hai detto tu, peccato che però queste civiltà sono state cancellate dalla forza militare che esprimeva la città più bella del mondo), portando giustizia ( il diritto è stato inventato dai romani), inventando un sitema politico-burocratico, (che tollerava le minoranze ed arricchiva il patrimonio culturale dell'antica roma), dividendo l'immenso stato inn provice, con amministrazioni scelte dall'impero, anticipando di circa 2000 anni il sistema che poi avrebbero adottato tutti gli stati del mondo.. e poi la roma costruttrice di opere che nn si sa come e nn si sa il perche hanno resistito a guerre, rivoluzioni (l'anfiteatro flavio x primo o più semplecemnete il colosseo), il circo massimo, i fori imperiali, tutto quello che trovate nelle vostre città lo dovete a roma, tutti gli stili(baroco, rinascimentale etc,) deriavno tutti dallo stile romano gli etruschi sono caduti, hanno provato a contrastare la potenza romana soprattutto manipolando la elezioni x i re di roma ( anco marzio, taquinio prisco, servio tullio, tarquinio il superbo).. ma poi hanno iniziato il loro lento declino che l'ha portati ad essere annessi alla nascente potenza che poi avrebeb dominato il mondo x più di un millennio.. e poi l'italiano influenzato dal toscano? giusto.. ma il toscano da dove deriva? dal latino, e si sa che il latino lo parlavano gli zulu..

 

[Modificato il 08/12/2004 alle 15:06 by tonymontana]


tonymontana - 08/12/2004 alle 14:54

caro bottecchia coppi è l'eccezione.. se dici che gli scalatori sono alti ripeto il concetto: su 1 gr.. te ne danno 0,2.. l'altro è tutto bicarbonato.. ;);)

 

[Modificato il 08/12/2004 alle 15:02 by tonymontana]


tonymontana - 08/12/2004 alle 15:00

e poi ritornando a scarface, onore alla traduzione del film.. leggendario il pezzo in cui intrippato come nn mai si fa domande e si risponde da solo: "volete fare la guerra? ok facciamo la guerra" "sapete che la state facendo al migliore" "sono tony montana, il n°1". o quando parla alla sorella già morta.. o quando crivellato di colpi: "brutti bastardi sono ancora in piedi".. però il pezzo migliore ce l'ho nella mia firma.. e poi a carlito's way.. "ehi carlito, ti ricordi di me? sono benny brasco..


tonymontana - 08/12/2004 alle 15:02

cmq a bottecchia: senza rancore.. nn ce la prendiamo x delle pecionate..


aranciata_bottecchia - 08/12/2004 alle 15:21

Ciao mitico Admin, su DePalma ho chiaramente esagerato per motivi contingenti. Il cinema è arte e quindi un fatto estetico che ciascuno valuta secondo i parametri che ritiene opportuni. Cos’è l’arte? Salomonicamente qualcuno ha definito arte ciò che nel corso dei secoli i critici, con pareri differenti e mutevoli, hanno descritto con questo termine. Senza sbrodolare oltre misura, anche perchè non possiedo ampie conoscenze cinematografiche, dico semplicemente che mi piacciono molto film come Carrie o Il fantasma del palcoscenico viceversa, nonostante il "virtuosismo" e il "citazionismo" apprezzati da schiere di cinefili, non mi piacciono pellicole come scarface, carlito’s way, omicidio a luci rosse, gli intoccabili, mission impossible... Ovviamente rispetto la competenza e l’altrui gusto, ci mancherebbe.

 

[Modificato il 08/12/2004 alle 15:24 by aranciata_bottecchia]


tonymontana - 08/12/2004 alle 15:35

aranciata sono gusti.. io amo i thriller, i film a sfondo mafioso.. cmq basta polemiche ho letto i post su monoscroto.. sei grandioso!! :)


aranciata_bottecchia - 08/12/2004 alle 16:17

Caro Tonymontana, non mi costringere a parlare male di Al Pacino, è un grandissimo attore anche per me. L’arte statuaria romana non era influenzata da quella greca, ne era un’imitazione, tant’è che capolavori greci dei quali gli originali sono andati perduti sono conosciuti attraverso le COPIE romane. L’impero romano non andò mai oltre la persia, stai facendo confusione con quello ellenistico di Alessandro Magno, altra cosa è parlare di scambi commerciali, giacchè monete romane sono state ritrovate persino in scavi archeologici a Pechino. L’impero romano ha dominato il cosiddetto mondo per molto meno di un millennio, questo tienilo presente. Il diritto romano è sinonimo di legge, non necessariamente di giustizia. Oltre a quello romano esisteva anche il diritto latino. Non ti accorgi che la storia è una vicenda di continue sovrapposizioni e influenze reciproche. L’architrave e la colonna e il capitello sono invenzioni egizie diffuse in tutto il mondo dalla cultura greca, l’arco a tutto sesto è un’invenzione etrusca diffusa in tutto il mondo dalla cultura romana, l’arco a sesto acuto è un’innovazione del gotico europeo (e roma stavolta non c’entra nulla), probabilmente derivato dall’ogiva di origine araba o comunque mediorientale. Le carneficine delle arene erano luce per il mondo anch’esse? Non confondere la cultura con la forza militare. Gli etruschi non manipolarono alcuna "elezione di re", gli etruschi erano una confederazione di città stato indipendenti l’una dall’altra ed alcune famiglie etrusche riuscirono per un certo periodo a soggiogare e a dominare roma, che era un città come tante altre dell’area latina (tipo albalonga), costituita da qualche migliaio di pecorai, ben lontana da quella che sarebbe diventata qualche secolo più tardi. La cultura etrusca e quella greca, attraverso le città italiote della campania, sono state FONDAMENTA di quella romana, non influenze. Le tue affermazioni tendono a sminuire l’importanza CHIAVE della letteratura toscana duecentesca nel liberare l’italia da un coacervo di lingue e dialetti che non erano più una semplice derivazione del latino ma vere e proprie lingue nuove nate dalla sovrapposizione di più e più tradizioni autoctone con quelle importate dagli invasori. Ti sei mai accorto che al colosseo manca qualche pezzo? Chi l’ha smantellato? I barbari? No, i romani. Il circo massimo chi l’ha demolito? I barbari? No, i romani. Coppi è l’eccezione? Hinault era un puffo? Possiamo anche non prendercela per delle pecionate, e ti ringrazio per l’apprezzamento di Santo Lance, ma tu non provocare più Alessandra e Federica, sono due ragazze giovanissime e appassionate, delle quali potrei essere benissimo lo zio, e sono una ricchezza per questo forum, non vorrei mai che si stancassero di scrivere per causa di provocazioni antipatiche. Se accetti le mie puntualizzazioni (almeno in termini di rispetto) possiamo anche seppellire l’ascia di guerra e mettere da parte il rancore. Ciao Ps per il grande amico Pirataxsempre: Che tu sia di Roma è già un buon motivo per elogiare la tua città, massimo rispetto.


Alessandra - 08/12/2004 alle 16:59

Ringrazio aranciata per aver preso le mie difese nei confronti di Tony Manero!!!;) ____________________________________________ Volevo comunicare al Signor Roberto Sardelli che gli ho inviato il numero di Eros alla sua e mail!


^Federica85^ - 08/12/2004 alle 17:10

anch'io ringrazio l'arancino per aver preso le mie difese,e per aver ribadito che tonysimmenthal ci sta solo provocando con delle cretinate assolutamente false. [sempre forza EROS];);););););)


aranciata_bottecchia - 08/12/2004 alle 18:22

Per Tonymontana: chiaramente per me anche tu sei una ricchezza di questo forum, ma Alessandra e Federica mi sono più simpatiche, tutto qua. Che ti importa se scrivono che Eros è bellissimo? ma ti metti a discuterne? E nnamo, nun fà el regazzino...

 

[Modificato il 08/12/2004 alle 18:24 by aranciata_bottecchia]


Alessandra - 08/12/2004 alle 18:27

bottecchia ma perchè questo nome strano???centra qualcosa con il marchio delle bici Bottecchia???


aranciata_bottecchia - 08/12/2004 alle 18:30

E chiaramente per me è una ricchezza del forum anche Maxspeed2, che spero abbia accettato con benevolenza e tolleranza il ritrattino discotecaro-versiliano (che Mariano Piccoli si diletti a fare il DJ l'ho letto proprio sul simpatico sito che gli hai dedicato). E sono un patrimonio del forum anche i miei due cordiali nemici, Leoncino e Ciclgian, che probabilmente mi detestano.


ciclgian - 08/12/2004 alle 19:56

Caro Aranciata, difficilmente riesco a detestare una persona che conosco direttamente perchè non so quasi mai scoprirne i lati negativi, figuriamoci se detesto una persona che non "conosco" e di cui leggo solo opinioni "ciclistiche" che ogni tanto non collimano con le mie. Tra l'altro, lo ripeto, le discussioni mi stancano, anche perchè noto che, quasi sempre, irrigidiscono ancor di più i contendenti. Quello che può dispiacere sono solo eventuali parolacce od offese. E, finora, a parte quell' "ottuso" non ne sono state lanciate. Stammi bene, Aranciata ed evviva il ciclismo.


aranciata_bottecchia - 08/12/2004 alle 20:06

Mi rimangio anche quello, sei un Signore. Viva il ciclismo.


aranciata_bottecchia - 08/12/2004 alle 20:20

[quote] il primo agosto di 110 anni fà nasceva Ottavio Bottecchia, murèr di San Martino Colle Umberto, Treviso, passato alla bicicletta perchè le fatiche sul sellino erano meno dolorose di quelle del manovale, e si poteva guadagnare di più. Henry Pélissier lo notò sulle strade del giro d'Italia del 1923 e se lo portò al tour come gregario. Il francese in quell'occasione vinse la sua unica grande-boucle e Bottecchia fu secondo, poi il murèr infilò la meravigliosa doppietta del '24 e '25, primo italiano a vincere il tour e primo ciclista della storia a indossare la maglia gialla dalla prima all'ultima tappa (nel 1924). Quando molti anni più tardi chiesero a Pèlissier se il doping esistesse già ai suoi tempi, il buon francese rispose -Se avessi bevuto solo aranciata, come Bottecchia, non sarei mai arrivato a Parigi- [/quote] Riporto questo mio vecchio post a beneficio della fortissima Alessandra.


^Federica85^ - 08/12/2004 alle 23:06

:D:D:D:D:D


Emiliano - 08/12/2004 alle 23:22

Sono felice della distensione fra Ciclgian ed Aranciata!


Admin - 09/12/2004 alle 00:58

Glasnost!


Umbi - 09/12/2004 alle 10:08

Continuo a preferire "L'allenatore nel pallone" col mitico Lino Banfi alias Oronzo Cana'.... Tornando pero' alle due ruote, lancio un appello: non conosco granche' di ciclismo giovanile, chi gentilmente mi fa un piccolo quadro su questo benedetto eros Capecchi? Grazie.


^Federica85^ - 09/12/2004 alle 10:15

sarebbe troppo lungo, vai nel sito: http://www.eroscapecchi.com Poi se hai domande chiedi pure, io cercherò di risponderti sempre!


Umbi - 09/12/2004 alle 10:52


Umbi - 09/12/2004 alle 10:58

...mi e' scappato un click... Purtroppo il computer-baracca che ho in universita' non mi fa installare flash player e non vedo nulla del sito!!! Riprovero' a casa. Grazie Federica85 della segnalazione del sito, quando l'avro' visto ne riparliamo!! P.S. Non funzionano neanche gli smiles...che vita grama!Tocca arrangiarsi, quindi: Smile con il sorrisone.


tonymontana - 09/12/2004 alle 12:22

giusta precisazione bottecchia, avevo confuso con l'impero macedone.. cio nonostante l'impero romano è stato L'IMPERO con la i maiuscola. dal III al I sec a.c., roma assoggettò la gallia con cesare, e nel giro di cinquant'ann distrusse la potenza cartaginese. poi le mire espansionistiche si diressero verso la macedonia e la grecia in generale, operazioni miltari completate dopo la conquista del regno di Pergamo avvenuta nel 131 a.c. per poi spingersi addirittura oltre annettendo territori come la libia settentrionale, la cirenaica, la palestina, la siria e la mesopotamia. per poi consolidare questo rafforzamento con la proclamazione dell'impero e nel lasso di tempo che va da augusto alla morte dell'ultimo della progenie severi roma conobbe uno sviluppo mai visto prima, soprattutto nel primo periodo dell'impero ( la cosiddetta età aurea) che la portarono a spingersi oltre il canale della manica e precisamnete fino alle mura adriane ed andare addirittura a strappare al regno dei parti l'armenia fino alla foce del tigri e dell'eufrate. per quanto riguarda la durata dell'età romana, essa nacque il 21 aprile del 753 a.c. ( secondo la leggenda che gravita su roma dei due gemelli allattati dalla lupa e sulla famosa frase di romolo che uccise remo e gli disse: muoia chiunque oltrepassi queste mura).. e terminò nel 476 d.c., sembrano a occhio e croce più di un millennio o no? era la gente che voleva il sangue nelle arene, era il popolo che influiva più di qualsiasi senatore nelle vicende romane. la storia, i monumenti, la luce, fa di roma la città con più storia e con più maestosità del mondo antico. non a caso è chiamata la città eterna. perchè più di due millenni di storia intensa e vissuta sempre come il centro del mondo, da protagonista gli regalano un fascino e una tradizione che nesuna può vantare. il toscano è la lingua principe della successiva formazione dell'italiano moderno.. però il ceppo è latino diritto latino è diritto romano.. è la stessa identica cosa.. latino=romano hinault nn mi pareva una branda.. e cmq nn era uno scalatore puro.. era molto più completo, o no? lo scalatore puro è difficile che superi il metro e 75 ( e già ho dewtto tanto)


^Federica85^ - 09/12/2004 alle 12:56

io credo invece che tu non hai detto niente.


aranciata_bottecchia - 09/12/2004 alle 13:27

Personalmente riconosco che l’atteggiamento di Emiliano è giustificatissimo, sarebbe opportuno che nessuno si esaltasse eccessivamente per dei risultati conseguiti nelle categorie del dilettantismo. Ma non bisogna mai generalizzare. Se i risultati giovanili possono essere bugiardi, ritengo che i risultati under23 possano essere molto più bugiardi di quelli juniores. La categoria u23/elite è molto più soggetta ad esasperazioni atletiche, è l’arena dove si decide che un corridore possa o meno passare al professionismo, subentra quindi il desiderio forte di fare della propria passione un mestiere e la determinazione di centrare a tutti i costi questo obbiettivo, al di là del proprio talento. Nella categoria juniores questa esasperazione è presente in misura nettamente inferiore, c’è la tranquillità dettata dalla consapevolezza che si può ancora crescere, c’è ancora la scuola a portare via il tempo agli allenamenti massacranti, c’è più spazio per il talento puro. Non è un caso che Martinelli prese Cunego sotto la propria ala protettrice già dalla categoria juniores e gli impose di affrontare la categoria U23 per gradi, senza l’assillo di emergere grazie ad un contratto garantito, centellinando gli obbiettivi e inseguendo una crescita psicofisica equilibrata prima ancora che le vittorie. Capecchi tra gli juniores ha fatto l’asso pigliatutto e l’ottimismo deriva dal fatto che è un corridore che costruisce le proprie vittorie sulle salite, non è uno sprinter. Il contratto professionistico mi sembra che gli sia già stato garantito dalla lampre-caffita, quindi dovrebbe "calmarsi" un attimo, lasciar perdere l’inseguimento di vittorie che non contano niente e pensare serenamente alla costruzione del proprio fisico (per forza di cose ancora in evoluzione vista l’età) e del proprio equlibrio mentale (vedasi il candore e la tranquillità con i quali Cunego ha reagito dinnanzi alle intemperanze di Simoni). Per me il talento di Capecchi c’è tutto, adesso deve solo avere tanta forza d’animo e soprattutto tantissima pazienza (la qualità più difficile da ottenere, raggiungibile solo grazie alla fiducia profonda nei propri mezzi e alla fiducia in un direttore sportivo che possa essere punto di riferimento assoluto). Per Umbi: la rivista che meglio di tutte tratta il ciclismo giovanile è tuttobici, mentre alcuni siti interessanti sono http://www.italiaciclismo.net oppure http://www.ciclismogiovanile.com Ma nonostante i facili entusiasmi siano biasimabili, ho la forte sensazione che il vivaio italiano, dalla classe 1981 in poi, stia per sfornare una generazione di ciclisti di altissimo livello, i nomi di qualità sono parecchi e Cunego, Pozzato e Sella potrebbero essere solo la punta dell’iceberg.


aranciata_bottecchia - 09/12/2004 alle 15:07

Ciao Tonymontana, vorrei tanto chiudere la polemica, permettimi dunque solo alcune precisazioni: 1) Lo jus romanus e lo jus latinus non erano lo stesso codice di leggi, ma non mi sembra il caso di argomentare sul perchè ed il percome esistessero due codici di leggi. 2) Tu hai descritto Roma come la "nascente potenza che poi avrebeb dominato il mondo x più di un millennio.. " (il virgolettato è farina del tuo sacco), poi hai corretto il tiro parlando di "durata dell'età romana" (sempre farina del tuo sacco). A me sembrano due concetti differenti, perchè l’età romana effettivamente si protrasse oltre il millennio, ma quando si parla di potenza dominante non si può non prendere come data di riferimento il 241aC, allorchè al termine della prima guerra punica Cartagine si impegnava a consegnare gli scali commerciali-militari di Trapani e Marsala, benchè non fossero stati espugnati, e si impegnava all’esborso di una cifra ingente. Tutto ciò costituiva la prima vera espressione di una potenza che si impone su di un’altra potenza, dunque all’impero romano (benchè bisognerà attendere Augusto perchè la definizione sia appropriata) possiamo associare una durata di circa sette secoli abbondanti (accettando che Roma e Costantinopoli non siano la stessa città...). 2) La lingua latina è il ceppo della lingua italiana, ma la cultura greca è il ceppo della cultura romana e non a caso tutti i senatori ed i ricchi possidenti per i propri figli assumevano, o importavano come schiavi, precettori greci che insegnassero loro letteratura, medicina, arti e filosofia (ti ricordo che la filosofia greca è fondamento non solo del pensiero romano ma di quello occidentale tutto). 3) Roma è una città bellissima, prenditela con i tuoi concittadini per lo scempio che ne hanno fatto, innumerevoli opere di edilizia antica sono state smantellate come se fossero cave di marmo e pietra per edificare chiese e palazzi di epoca successiva. 4) Mi spieghi perchè ci tenevi tanto a criticare la cosiddetta bellezza di Capecchi? Personalmente è un argomento che non mi interessa minimamente e non capisco perchè interessi a te, quindi deduco che volevi solo ed esclusivamente provocare Alessandra e Federica. Perchè ti dà fastidio la loro presenza nel forum? Ci mettiamo una pietra sopra?


^Federica85^ - 09/12/2004 alle 15:54

secondo me gli dà molto fastidio la nostra presenza sul forum, e non capisco il perchè.è un uomo,lascia giudicare noi sulla sua reale bellezza,cosa te ne frega?forse però te ne frega,perchè c'è qualcosa sotto,quindi prima di metterci una pietra sopra almeno qualche spiegazione io la darei.:o:o:o:o:o:o


Emiliano - 09/12/2004 alle 21:32

Ma per carità: Tony Montana è un amabile romano dotato di simpatica verve polemica. Mi sembra evidente che: 1) ama molto la sua città (e vorrei ben vedere, è la città più bella e più ricca di storia del mondo e non sapete, pur non essendo romano, quanto lo possa capire: io a Roma ci andrei subito ad abitare); 2) ha il sano gusto della provocazione. Ha innocentemente sfottuto un po' Capecchi per provocare Federica ed Alessandra e loro sono cadute nel trappolone, ma non c'è malizia, è una cosa innocente. Mia sorella era una fan sfegatata di Oliver Bierhoff e io per sfotterla facevo battutine e lo prendevo in Giro, per il gusto di vedere la reazione...era uno sfottò innocente! "Vedo la maestà der Colosseo, vedo la santità der Cuppolone, e so' più vivo, e so' più bono, no, nun te lasso mai, Roma capoccia der monno infame..."


aranciata_bottecchia - 09/12/2004 alle 21:37

[quote][i]Originariamente inviato da Emiliano [/i] Sono felice della distensione fra Ciclgian ed Aranciata! [/quote] Mi sfugge il perchè, Emiliano. Hai paura che il sottoscritto faccia scappare Ciclgian? C'è qualche cosa che dovrei sapere e che non mi hai mai detto apertamente? Salutoni


Emiliano - 09/12/2004 alle 22:03

Rispondo prontamente al caro Aranciata con estrema chiarezza: ritengo Ciclgian un uomo di grande competenza ciclistica come te del resto. Qualche thread fa lo scontro si era abbastanza irrigidito e mi dispiaceva che due teste così brillanti si beccassero spesso. Mi pare che ora, ed era inevitabile che succedesse, finalmente vi siete chiariti! Se ho avuto un'impressione sbagliata, correggimi pure Carissimo Aranciata! Salutoni anche a te.


tonymontana - 09/12/2004 alle 23:12

[quote][i]Originariamente inviato da ^Federica85^ [/i] io credo invece che tu non hai detto niente. [/quote] sto a parla co una che c'ha er vinavil al posto del cervello cmq la loro presenza n mi da fastidio.. la parte sadica di me mi piace da morire.. sai aranciata provo un retrogusto straoridnario a provocare la gente e osservare ogni minima reazione della stessa.. naturalmente gioco,ma ad ogni scherzo c'è sempre un fondo di verità..


aranciata_bottecchia - 09/12/2004 alle 23:50

[quote][i]Originariamente inviato da Emiliano [/i] mi dispiaceva che due teste così brillanti si beccassero spesso [/quote] Perchè? Non è che stanno bisticciando due premi nobel, stanno bisticciando due cazzari in un forum. Dal momento che sarebbe surreale che tu ti preoccupassi per me (non cerco altro che la rissa), ne ricavo che ti "preoccupavi" per Ciclgian. Non era più semplice intervenire nei vari thread sostenendo le sue tesi? [quote][i]Originariamente inviato da Emiliano [/i] Tony Montana è un amabile romano dotato di simpatica verve polemica [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Tonymontana [/i] la parte sadica di me mi piace da morire.. sai aranciata provo un retrogusto straoridnario a provocare la gente e osservare ogni minima reazione della stessa.. [/quote] Sei ancora dello stesso parere Emiliano? questo assomiglia ad Anthony Perkins in psycho, magari in casa c'ha pure gli uccelli impagliati.


tonymontana - 10/12/2004 alle 00:42

arancià e sto a scherzà.. ma posso essere così.. oddio gli occhi alla psycho ce li ho di mio appena alzato.. però gioco, scherzo, sono una persona normalissima.. :):):):):):):):):)


tonymontana - 10/12/2004 alle 00:46

tranne che amo tuffarmi da bagnarole appositamente ormeggiate prevalentemente nel cuore del rio delle amazzoni e farmi un bagnetto con quei simpatici pesciolini con quella dentatura così leggera, così poco incline alla masticazione di carne a cui piace nn attaccare la loro preeda in gruppo.. questo è l'unico sfizio che mi tolgo di tanto in tanto.. la cosa strana è che sono qui a raccontarvelo..


aranciata_bottecchia - 10/12/2004 alle 00:48

Ti credo solo se mi garantisci che in casa non c'hai gli uccelli impagliati ;)


tonymontana - 10/12/2004 alle 00:49

veramente ho un cantina di tutto rispetto, che perfino jason si sognerebbe di avere...


aranciata_bottecchia - 10/12/2004 alle 00:51

C'è tanto salnitro? ti serve un deumidificatore? :D


frateroby - 10/12/2004 alle 09:13

Per Alessandra: ho difficoltà a contattare telefonicamente Eros. Non riesco a prendere la linea


^Federica85^ - 10/12/2004 alle 12:30

x tonysimmenthal: stai messo male credimi.


tonymontana - 10/12/2004 alle 12:57

fede se nn sai più che dire nn c'è problema.. nn replicare, la polemica è finita, no? ecchecazz


tonymontana - 10/12/2004 alle 13:03

[quote][i]Originariamente inviato da ^Federica85^ [/i] tonysimmenthal[/quote] ma come te chiamano? simpatia.. mo chiamo bisio e je dico se c'è un posto x te a zelig.. sei sprecata a scrive su sto forum... ma poi perchè parli su capecchi, tanto come atleta nn ti interessa, ti piace solo come ragazzo.. però è fidanzato.. 1+1=2 e peremttimi da dirti un coro che si dice a roma in questi casi: TANTO N'TE LO DA!!!! AHAHAHAHHH senza rancore federì... tanto semo coetanei quindi.. abbiamo la stessa età.. ste cose ce lo posiamo dire.. o altrimenti mettite in mezzo,hai visto mai..


^Federica85^ - 10/12/2004 alle 13:21

.certo che sei un grande maleducato.maleducato.maleducato.maleducato.maleducato.maleducato.maleducato.maleducato.maleducato.maleducato.maleducato.maleducato.maleducato.maleducato.maleducato.maleducato.maleducato.maleducato.maleducato.maleducato.anzi, non volendo offendere i tuoi genitori,che magari ce l'hanno messa tutta direi ineducato.ineducato.ineducato.ineducato.ineducato.ineducato.ineducato.ineducato.ineducato.ineducato.ineducato.ineducato.ineducato.ineducato.ineducato.ineducato.ineducato.ineducato.


tonymontana - 10/12/2004 alle 13:38

daie nn te la rosicà.. sto a scherzà.. certo che sei permalosa.. nn ce l'ho i genitori cmq


aranciata_bottecchia - 10/12/2004 alle 14:27

Bbboni, state bboni... Dai Tonino, frena un pochettino, dai retta a zio Bottecchia. Al limite fatti un giretto sul forum di www.ilciclismo.it, per un lupastro come te dovrebbe essere come una gita in un gregge di agnellini, poi torna a raccontarci le tue gesta, mi raccomando! Federica, dai, ridici sopra, è folklore etnico.

 

[Modificato il 10/12/2004 alle 14:33 by aranciata_bottecchia]


Alessandra - 10/12/2004 alle 14:33

Montana vabbè che stai scherzando ma a tutto c'è un limite!!!e poi il gioco è bello quando dura poco!!!:o


tonymontana - 10/12/2004 alle 14:54

mi cospargo il capo di cenere caro bottecchia e chiedo umilmente scusa.. concedimi almeno l'onore delle armi.. tu dall'alto del tuo sconfinato sapere illuminami quale deve essere la retta via da seguire.. e poi nn fa il romano.. sa de presa x culo..


newcastle - 10/12/2004 alle 14:54

scusate l'ignoranza, ma leggendo questo strano post mi chiedevo: chi sono nibali e capecchi?


^Federica85^ - 10/12/2004 alle 15:05

e io mi chiedo dove vivi?


^Federica85^ - 10/12/2004 alle 15:07

:o:o:o:o:o:o:o:o:o


newcastle - 10/12/2004 alle 15:09

no non scherzo, dimmi chi sono..


tonymontana - 10/12/2004 alle 15:12

sono due belle speranze. niente di + niente di -.. forse capecchi ha più talento in salita, anche se nibali pare più completo ( 3 a verona a cronometro)


^Federica85^ - 10/12/2004 alle 15:13

nibali il prossimo anno correrà con la Fassa,hai visto i mondiali?è stato terzo a cronometro e mi pare quinto su strada! Per [EROS]è un discorso lungo.E' il campione italiano su strada juniores,il prossimo anno sarà dilettante fino a settembre per poi correre con la Lampre-Caffita.comunque se vuoi sapere un po' più,anche perchè c'è molto da sapere, e da vedere, vai nel sito: http://www.eroscapecchi.com ciao ciao :P:P:P:P


newcastle - 10/12/2004 alle 15:14

grazie tonymontana... e' che seguo di piu i prof e le corse piu importanti... il problema che mi sono impressionato a vedere cosi tante risposte per un post riguardante 2 promesse...


^Federica85^ - 10/12/2004 alle 15:16

x tonysimmenthal:niente di + e niente di -? che invidioso che sei.non per dire,ma secondo me te corri in bici.


newcastle - 10/12/2004 alle 15:21

invidioso o non almeno mi ha detto chi sono.. di speranze nello sport ce ne sono tante, il problema che le certezze e i veri campioni ce ne sono pochi... ne parleremo poi quando e solo quando diventeranno famosi


^Federica85^ - 10/12/2004 alle 15:21

eccone un altro...l'hai chiamato te tonysimmenthal,anche perchè se non sto sbagliando era un po' che non si risentiva nel forum.


^Federica85^ - 10/12/2004 alle 15:23

ho capito tutto,siete daccordo,stavolta non cedo più alle tue provocazioni.


tonymontana - 10/12/2004 alle 15:26

federì nn sono invidioso.. eros è forte, però come già detto da molti 150 post nn se so fatti nenanche x pantani.. dai n esse così ragazzina, in fondo eros nn è che ne so beckham, robbie williams, ben affleck, brad pitt che se ti dicono "oggi esco e me sc*** una" c'è da credergli... o no? dai di la verità te sei presa la classica cotta da 15enne su uno pure più piccolo de te.. eddaie no? cmq nn ho nessun problema con capecchi.. date le premesse sembra che il corridore c'è.. nn sarà mai come cunego perchè de cunego ne nasce uno ogni 20 anni.. sarà un bel gregario x lui..


newcastle - 10/12/2004 alle 15:31

DI CUNEGO NE NASCE UNO OGNI 20 ANNI. DI PANTA 1 OGNI MILLENNIO...


tonymontana - 10/12/2004 alle 15:34

federì stai a volà.. nn fa una caccia alle streghe.. io nn glielo auguro, ma se poi dovesse fallire che fai? e la possibiltà c'è.. (PALUMBO 2 MONDIALI) (CHICCHI 1 MONDIALE, però ale jet a 29 anni ha inziato avincere nn se sa mai) è dura fede.. [quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] invidioso o non almeno mi ha detto chi sono.. di speranze nello sport ce ne sono tante, il problema che le certezze e i veri campioni ce ne sono pochi... ne parleremo poi quando e solo quando diventeranno famosi [/quote] quanto c'hai ragione alan shearer


tonymontana - 10/12/2004 alle 15:35

[quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] DI CUNEGO NE NASCE UNO OGNI 20 ANNI. DI PANTA 1 OGNI MILLENNIO... [/quote] ariquoto paro paro


newcastle - 10/12/2004 alle 15:37

CHE???????????????'


newcastle - 10/12/2004 alle 15:40

FEDE!UNA DOMANDA. CHE COSA TI A SPINTO A INTERESSARTI DEL CICLISMO? CORRI IN BICI?


^Federica85^ - 10/12/2004 alle 15:43

Leggi le prime tre pagine,c'è scritto tutto.


newcastle - 10/12/2004 alle 15:56

PER FEDE: PUOI SCRIVERMI SULLA MIA MAIL. TI VOLEVO CHIEDERE UN PO DI COSE, ANCHE DOVE ABITI VISTO CHE ANCHIO SONO DELL'EMILIA. VEDI SUL MIO PROFILO


^Federica85^ - 10/12/2004 alle 16:00

no.


newcastle - 10/12/2004 alle 16:05

SEI UN PO PERMALOSA E NERVOSINA.... QUESTO MI PARE DALLE TUE RISPOSTE... TIENITI COME SOGNO DELLA VITA IL TUO EROS... E RICORDATI CHE UNA VOLTA C'ERA UN UOMO PELATO CHE SCALAVA LE MONTAGNE E DELICATEZZA E AGGRESSIVITA' ALLO STESSO TEMPO. GRAZIE MARCO


Alessandra - 10/12/2004 alle 16:46

dai n esse così ragazzina, in fondo eros nn è che ne so beckham, robbie williams, ben affleck, brad pitt che se ti dicono "oggi esco e me sc*** una" c'è da credergli... o no? dai di la verità te sei presa la classica cotta da 15enne su uno pure più piccolo de te.. (PAROLE DI TONY MONTANA) Ahhhhhh tony montana nn vorrei essere volgare ma qui una parolaccia nei tuoi confronti ci scappa!!!!ma porca miseria adesso smettila questa è diffamazione nei confronti di una persona che neanche conosci!!!hai proprio un bel coraggio a invertarti queste stronzate metti un punto e queste cose dille per te se ti rispecchiano,perchè quello che hai detto nei confronti di Eros paragonandolo a Beckham e ad altri è soltanto frutto della invenzione!!!!!ma l'ignoranza ti ha imparato soltanto a provocare le persone???? CRESCI PRIMA DI SCRIVERE SULLE PERSONE E GIUDICARE....!!! ESAGERI!!!!!!COMPRENDI L'ITALIANO????perchè mi sembra che riesci a capire solo quello che vuoi tu!!!!


Alessandra - 10/12/2004 alle 16:54

Ops scusa tony montana non avevo letto bene il discorso e solo adesso ho notato quel "nn è Beckham...."avevo capito che paragonavi eros a quella gente!!!Errore di distrazione,scusami...ma nn avevo letto bene la frase,cmq ti invito ad abbozzarla perchè ci riesci proprio bene a far innervorsire la gente...e questo nn è bello!!! saluti a tutto il forum!


Umbi - 10/12/2004 alle 17:29

mi inserisco per fare due domande tecniche ad alessandra: 1) e' sicura la presenza di eros capecchi come stagista dal prossimo settembre alla lampre-caffita? 2) ha gia' iniziato la preparazione? Sta gia' facendo carichi di lavoro importanti? Sai, sono molto curioso di sapere che tipo di lavoro svolge un ciclista d'inverno(agilita', fondo, ripetute, ecc.) Grazie.


aranciata_bottecchia - 10/12/2004 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da tonymontana [/i] mi cospargo il capo di cenere caro bottecchia e chiedo umilmente scusa.. concedimi almeno l'onore delle armi.. tu dall'alto del tuo sconfinato sapere illuminami quale deve essere la retta via da seguire.. e poi nn fa il romano.. sa de presa x culo.. [/quote] A Tonì, nun te pijà d’aceto, sto a fà er Costanzo Sciò, te sto a dì statte bbono, ma vojo che ve scanniate ! ps Che ce l’hai solo tu il copyright per gli scherzi? E fattela ‘na risata :D


Alessandra - 10/12/2004 alle 17:43

per Umbi:avrai tutte le risposte da Eros nella prossima intervista che sarà svolta da Roberto Sardelli e pubblicata su questo sito,quindi nn ti anticipo niente,anzi ora che mi viene in mente c'è un Post (domande per roberto sardelli) dove puoi suggerire le tue domande a Sardelli per i prossimi intervistati!puoi scrivere lì le tue domande che saranno formulate ai diretti interessati!!


Admin - 10/12/2004 alle 17:47

Ragazzi, moderiamo un po' i toni. Il dibattito è vivace e bello, ma non c'è bisogno di eccedere: quelli che notano che dodici pagine di post non le ha avute neanche Pantani hanno tutto il diritto e le ragioni di farlo; ma d'altronde, se c'è chi non apprezza certe provocazioni, è anche inutile insistere in quel senso, vero Tony? Del resto siamo tutti appassionati, e tutti speriamo che Capecchi diventi un grande campione, pur sapendo che ha tutto da dimostrare e che ha tanta strada da fare: Federica (e Alessandra), credo che i vari "scettici" intendano questo, non c'è bisogno di offendersi!


^Federica85^ - 10/12/2004 alle 17:52

io non mi offendo Admin, ma voglio far capire a tutti che i vari "scettici non intendono quello....


^Federica85^ - 10/12/2004 alle 19:26

x aranciata_bottecchia:ti rispondo per quello che mi hai scritto sul topic "TROPPO GENEROSI I NOSTRI AZZURRI !!!" Sinceramente su quello che scrive tonymontana non trovo niente nel quale divertirmi.Mi piace questo forum e mi diverto confrontandomi con voi, lui provoca, offende, deride e basta, e questa gente mi mette solo tristezza.


Emiliano - 10/12/2004 alle 20:04

Ehi caro Aranciata, hai visto? Siamo al livello Ferdy Kubler: grazie ad eros capecchi!


tonymontana - 10/12/2004 alle 22:13

aranciata tranquillo, volevo testare la tua reazione.. e anzi volevo chiederti da dove deriva la tua poliglottilità..


tonymontana - 10/12/2004 alle 22:15

ale er tu regazzo capecchi ce metterebbe no una diecimila firme x esse come beckham.. fidati..


^Federica85^ - 10/12/2004 alle 22:49

io non credo invece, penso che però te ce ne metteresti molte di più.


Umbi - 10/12/2004 alle 23:30

torniamo alle cose serie.... ho visto il sito su eros capecchi che mi ha segnalato federica(www.eroscapecchi.com)e mi sono fatto un'idea di massima; Il palmares è di alto livello senza dubbio e soprattutto in crescendo; le doti ci sono e fisicamente è uno su cui si può lavorare molto in palestra (è la tendenza del ciclismo moderno)per potenziare il tronco e la massa muscolare. Inoltre è decisamente longilineo e avere le gambe lunghe lo può aiutare nelle crono che mi pare di aver capito non digerisca molto. L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'aver lasciato gli studi così presto....non è che stia già facendo troppo il professionista?(ale, su questo correggimi se sbaglio..) Comunque vedremo quest'anno tra gli under 23 come si inserirà. P.S. ho fatto un piccolo sondaggio tra le mie amiche e confrontandolo con cunego in una delle foto tutte lo ritengono più bello del golden-boy:ale, attenta....:D


Alessandra - 11/12/2004 alle 00:17

Risposta ad Umbi:ditegli di tutto ad Eros ma nn parlategli di scuola...c'è proprio un profondo odio nei confronti di quell'edificio che per lui è come una prigione!Di fondo c'è soltanto il nn aver trovato l'amore per lo studio..è sbagliato dire che già si sente professionista!!:) Risposta per Tony:Eros nn è Bechkam e neanche vorrebbe esserlo...e qui finisco il discorso! Per chi mi ha detto che Eros piace alle ragazze.... lo so e purtroppo è una cosa con cui dovrò convivere per altro molto tempo!!Quindi nn posso farci niente...questo a dimostrazione che Eros piace a contrario di ciò che aveva detto Tony!! Saluti a tutto il forum.


^Federica85^ - 11/12/2004 alle 10:06

ma chi ha detto che non digerisce le crono? io so che ne ha anche vinte nel 2003,certo se non le ha fatte nel 2004.e comunque qualche settimana fa c'era scritto sul sito che DeRosa gli avrebbe fatto arrivare anche la bici da crono,ciò significa che lavorerà anche sulle crono.almeno credo,alessandra può anche confermarci ciò o smentire tutto.


Emiliano - 11/12/2004 alle 12:16

La questione è che in Italia non esiste la cultura delle cronometro come in altri paesi. Come si è persa la cultura della pista: questi sono elementi fortemente critici verso un movimento che è quantitativamente il più grande del mondo. Per esempio la Spagna, che è da sempre terra di scalatori, è stato anche paese di cronomen eccezionali specie negli ultimi anni...basti pensare ad Olano ed Indurain tanto simili nel volto da far pensare che fossero fratelli naturali :-) In Italia abbiamo avuto gli uomini per volare nelle cronometro e ne abbiamo ancora, ma negli ultimi anni non c'è più la cura per questa disciplina e tutto è affidato a casi sporadici individuali: ad esempio il Chiurato nei mondiali del '94 o il Fondriest delle olimpiadi del 2000. Ora francamente non ho molte conoscenze su quello che avviene a livello maschile nelle categorie inferiori, ma mi pare che l'ultima vittoria a cronbometro di un certo peso sia stata quella di Sironi (porta il mio stesso cognome, per questo me lo ricordo:-) ) ai mondiali del 1996. E' probabile quindi che Capecchi non sia stato educato quindi alle prove contro il tempo. Questo aspetto non dovrebbe penalizzarlo più di tanto se si concentrerà sulle gare di un giorno, ma se Capecchi vorrà diventare uomo da gare a tappe qualche allenamento, almeno per tenere una posisione decente in bici, dovrà pur cominciare a farlo. Chiedo una cosa ad Alessandra: mi ricorderesti peso e altezza di Eros?


^Federica85^ - 11/12/2004 alle 14:31

1.83 per 66 kg mi sa.


tonymontana - 11/12/2004 alle 14:41

[quote][i]Originariamente inviato da ^Federica85^ [/i] ma chi ha detto che non digerisce le crono? io so che ne ha anche vinte nel 2003,certo se non le ha fatte nel 2004.e comunque qualche settimana fa c'era scritto sul sito che DeRosa gli avrebbe fatto arrivare anche la bici da crono,ciò significa che lavorerà anche sulle crono.almeno credo,alessandra può anche confermarci ciò o smentire tutto. [/quote] federica te ripeto perchè mesà che nn c'arrivi: C'HA 18 ANNI, PARE CHE X TE HA GIà VINTO 5 GIRI E 7 TOUR, CHE CAVOLO NE SAI CHE NN SCOPPIA? CHE NN MANTIENE LE PROMESSE? PUò SUCCEDE... RIPETO: A CUNEGO NN ME PARE CHE C'ERA TUTTA QUESTA ENFASI, NEANCHE DOPO CHE HA VINTO IL GIRO.. E LUI ALLA SUA STESSA ETà ( ANZI MI PARE CHE CE NE AVESSE 17) AVEVA VINTO UN MONDIALE DA FENOMENO.. CAPECCHI è UNA PROMESSA, SARà UN BUON GREGARIO X CUNEGO, MA DI PIù, ALMENO INIZIALMENTE, NN PUò ESSERE.. SCORDATI CHE FARà LO STESSO PERCORSO CHE HA FATTO DAMIANO CON SIMONI.. ma te lo devi proprio leva dalla testa. ma te hai mai visto qualche foto mia? no, perchè se vuoi te ne mando una e poi fai qualche paragone..


^Federica85^ - 11/12/2004 alle 14:50

io non voglio nessuna foto tua, neanche a pensarci! ma che ne sai te cosa farà [EROS]?che ne sai?cos'ho detto di strano che lo hai pure riportato,cosa cavolo vuoi?me lo spieghi?cosa vuoi? io non mi tolgo proprio niente dalla testa. io scrivo e penso quello che voglio,non faccio male a nessuno,non offendo nessuno.cosa vuoi far credere,tutti sanno leggere quello che scrivo,non c'è bisogno che lo riporti, e lo interpreti alla tua maniera. io non voglio paragoni,per me lui è perfetto,e va bene così.gli altri faranno ciò che vogliono.


tonymontana - 11/12/2004 alle 15:04

si ma te lo sopravvaluti poi metti caso nn fa un "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" e ce rimani male.. poi che fai? se lui è la perfezione brad pitt che è? dio? si ma nn sarà mai tuo eros.. e sei pure più grossa de lui.. punta al 20enne, al 22enne..


Admin - 11/12/2004 alle 15:19

Tony, non esagerare, questa polemica è diventata stucchevole. E per piacere torniamo a usare un linguaggio mondato dalle parolacce.


newcastle - 11/12/2004 alle 15:52

BRAVO ADMINISTRATOR. E POI PENSATE ALLA POVERA ALESSANDRA CHE VEDE FEDERICA CHE E' PERSA DEL SUO RAGAZZO... NON E' UNA BELLA COSA


Emiliano - 11/12/2004 alle 17:49

1.83 per 66 kg...beh non è poi così male; è sempre difficile trovare il giusto compromesso fra salita e cronometro, cosa che hanno fatto superbamente Armstrong e Indurain, tuttavia forse con un 3,4 kg in più e con una buona posizione in bici, potrebbe migliorare parecchio!


^Federica85^ - 11/12/2004 alle 19:16

io e alessandra andiamo daccordo.(nel forum)


newcastle - 11/12/2004 alle 20:23

Fede dimmi una cosa, di dove sei dell'emilia?


Gabry83 - 12/12/2004 alle 00:30

A chi può interessare... Eros collaborerà con CiclismoFriuli http://www.ciclismofriuli.it Saluti ;)


aranciata_bottecchia - 12/12/2004 alle 01:32

Se lo sà Federica ti mangia, cara Gabry83, forse era il forum dove voleva emigrare. Mi sà che vi cuccate pure il Tonino. Certe volte la pubblicità porta male.


^Federica85^ - 12/12/2004 alle 10:26

che significa arancino?


Gabry83 - 12/12/2004 alle 11:40

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Se lo sà Federica ti mangia, cara Gabry83, forse era il forum dove voleva emigrare. Mi sà che vi cuccate pure il Tonino. Certe volte la pubblicità porta male. [/quote] Scusa che significa? Comunque io ho solo segnalato che collaborerà con CiclismoFriuli.. nient'altro.. Ah.. avresti dovuto scrivere "caro Gabry83", non "cara".. sono un maschio.. ;) Ciao


tonymontana - 12/12/2004 alle 12:39

ok admin.. scusa x il c****..


^Federica85^ - 12/12/2004 alle 15:12

visto che era rivolta a me quella parola credo che tu debba chiedere scusa a me.


tonymontana - 12/12/2004 alle 16:55

cara ^Federica85^ ti porgo le mie scuse x avere ustao un linguaggio certamente non appropriato e che non fa assolutamente parte della vita comune della nostra società, tant'è che ho usato una terminologia da tutti ritenuta indecorosa e che meriterebbe di essere citata come esempio da non seguire..


^Federica85^ - 12/12/2004 alle 17:14

te se non fai ironia non puoi stare?


Alessandra - 12/12/2004 alle 19:58

Buonasera!!!mi sono assentata per questo week end per raggiungere il mio Eros...e quindi è per questo motivo se nn vi ho risposto prima!cmq il peso di Eros varia dall'inverno 66kg all'estate dove raggiunge anche 62/63Kg...Per quanto riguarda la cotta di Federica per Eros per me è indifferente poichè io sn all'effettivo la sua fidanzata...e per ora questo nn mi preoccupa..poi Eros ne ha diverse di ragazze che gli stanno dietro ma questo nn mi crea problemi.Per Tony Montana...io ti consiglio di moderare il linguaggio! Per Roberto Sardelli:è riuscito a parlare con Eros??


spartaco - 13/12/2004 alle 06:04

care alessandre e federica esistono tante altre discussioni se siete delle apassionate di ciclismo dovreste parteciparvi ps:credo che sia questo che abbbia fatto contrariare alcuni utenti state dimostrando che a voi il ciclismo interessa poco e siete più interessate a "un bel ragazzo"


^Federica85^ - 13/12/2004 alle 09:51

secondo me ti stai sbagliano e di grosso, guarda bene, io ho partecipato anche ad altre discussioni, quindi piaga dittelo per te, e prima di parlare a sproposito informati bene, altrimenti fammi il favore di pensare agli affari tuoi.


Alessandra - 13/12/2004 alle 14:07

Ciao Spartaco io nel ciclismo ci sono dentro da un bel pò di anni...e al ciclismo devo molto!se vai a spulciare bene bene tutto il forum noterai che ho partecipato anche ad altri sondaggi dando le mie opinioni e considerazioni!sono legata enormemente al ciclismo poichè ho praticato in prima persona questo sport e nn perchè c'è Eros e allora mi interesso solo per quel motivo! A presto Alessandra.


tonymontana - 13/12/2004 alle 14:52

[quote][i]Originariamente inviato da ^Federica85^ [/i] secondo me ti stai sbagliano e di grosso, guarda bene, io ho partecipato anche ad altre discussioni, quindi piaga dittelo per te, e prima di parlare a sproposito informati bene, altrimenti fammi il favore di pensare agli affari tuoi. [/quote] ma perchè sei sempre così sgarbata... mamma mia te rode sempre er culo.. e fattela na risata no? che ne sai che fra un paio de giorni te trovi sotto a una mazzo di crisantemi... :D:D:D:D:D


Admin - 13/12/2004 alle 18:24

Ragazzi, non costringeteci a chiudere questo thread. Vi preghiamo ancora una volta di non essere sgarbati, troppo suscettibili, e volgari. Ed è l'ultima volta.


^Federica85^ - 13/12/2004 alle 20:08

tonymontana, ma sei fuori si testa?ma cosa scrivi?


spartaco - 14/12/2004 alle 19:17

alessandra levami una curiosita ma il capecchi qanti chilimetri fa al quiorno che tipo di allenamento fa e va anche in palestra?


Alessandra - 14/12/2004 alle 20:58

Io potrei anche rispondere alle domande..ma visto che Roberto Sardelli lo ha contattato per fargli un'intervista,mi sembrerebbe inutile a questo punto che ti rispondo io!giusto??sicuramente otterrai delle risposte alle tue curiosità in quanto anche Umbi ha proposto a Roberto delle domande da formulare ad Eros(nel thread "Domande per Roberto Sardelli")che in parte sono identiche alle tue!! A presto Alessandra!


Gabry83 - 15/12/2004 alle 00:30

Su CiclismoFriuli è nato il nuovo angolo dedicato a Eros Capecchi.. lo potete trovare qua.. http://www.ciclismofriuli.it/index.php?module=News&catid=&topic=17&allstories=1


Gabry83 - 15/12/2004 alle 13:08

Oggi ho inserito la prima intervista a Eros Capecchi... http://www.ciclismofriuli.it A presto


newcastle - 15/12/2004 alle 19:50

DIAMO PIU LINFA A QUESTO THREAD....


maxspeed2 - 16/12/2004 alle 13:11

questa sera Eros Capecchi sara' premiato in occasione della Premiazione a Miglior under 23 del 2004 di GIOVANNI VISCONTI ed insieme a lui EROS CAPECCHI come miglior Juniores 2004[b] [/b]


Alessandra - 19/12/2004 alle 10:41

Scusa max speed ma dove si svolgeva quella premiazione???a me nn risulta!!!intendevi la premiazione del Tirreno a Santa Croce sull'Arno (PI)che si è svolta ieri??dove c'era anche Visconti...etc???


maxspeed2 - 19/12/2004 alle 19:19

scusami alessandra avevi ragione era ieri ed io mi sono sbagliato


Alessandra - 19/12/2004 alle 19:43

meglio così...altrimenti mi inizia(intendo Eros) a scappare in qua e là senza che io sappia niente!!


Gabry83 - 08/01/2005 alle 12:55

Vi segnalo che è nato il nuovo Forum di Eros Capecchi, disponibile a questo indirizzo... http://www.ciclismofriuli.it/phpBB2/viewforum.php?f=9 Saluti


Umbi - 21/01/2005 alle 15:25

riparliamo un po' di capecchi. qualcuno sa quali sono i soui obiettivi stagionali? dove e quando esordira'? Dolci fanciulle, rifatevi vive che il forum vi aspetta!! :D


unopratico - 23/01/2005 alle 01:47


unopratico - 23/01/2005 alle 01:56

avete messo in croce Fichera perchè al campionato toscano non ha collaborato nel finale con Eros??????Alessandra e Federica dimenticate la stagione 2003 dove Eros a corso praticamente sempre a ruota o meglio a succhiare la ruota di.......... e voi che lo seguite sapete di chi parlo ,quindi lasciamo in pace Fichera perchè ognuno corre come può........saluti!!!


spartaco - 23/01/2005 alle 20:55

le due hanno cambiato forum (traditrici) e pensa gia di sapere qual'è:)


bauschan - 14/03/2005 alle 21:57

Ciao! Leggo oggi le vostre discussioni... Tu e Federica siete molto simpatiche! Capecchi dev'essere fortunato ad avere una ragazza come te! Domenica c'è una gara a Bergamo... Eros la fa? Quali sono le sue caratteristiche tecniche? Ciao ciao


Monsieur 40% - 30/11/2005 alle 12:52

Vedo nuovamente collegata Alessandra... ...bentornata!!! Con Eros, come va?


EugeRambler - 30/11/2005 alle 12:58

segnaliamo anche, già che ci siamo, la nuova veste grafica del sito di eros: http://www.eroscapecchi.com


faberz10 - 30/11/2005 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] segnaliamo anche, già che ci siamo, la nuova veste grafica del sito di eros: http://www.eroscapecchi.com [/quote] Complimenti per il nuovo sito, una grafica innovativa e originale.