Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Settimana Tricolore 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Settimana Tricolore 2006

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 24/06/2006 alle 18:56
grazie monsieur 40%
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/06/2006 alle 19:08
Lista partenti definitiva:

http://www.settimanatricolore2006.com/main.asp?pg=professionisti

(la fonte è facilmente deducibile... )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/06/2006 alle 19:09
Eccomi di ritorno dalla giornata ad Artegna. Una cosa su tutte: un caldo canicolare, che ha sicuramente influenzato il ritiro di così tanti corridori.

Ero sulla salita del Montenars, e in quell'orario allucinante quale era quello di mezzogiorno e dintorni, vederli sfiancarsi su quella salita faceva davvero male.

Un enorme applauso a Gavazzi, coinvolgentissimo nella commozione che lo ha accompagnato durante l'Inno Italiano...

E un altrettanto enorme applauso a tutti quelli che oggi hanno corso con questo caldo, e nonostante tutto, come sempre, con passione...



Ps: Mi associo agli auguri di pronta guarigione a Baro!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/06/2006 alle 19:20
scusate sapete se la rai la darà in diretta?? da ke ora???
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/06/2006 alle 19:57
Potreste dirmi i risultati dei campionati nazionali crono degli altri paesi?

Grazie

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/06/2006 alle 19:58
Originariamente inviato da falco46

scusate sapete se la rai la darà in diretta?? da ke ora???

Ma non li apri i link???
PROFESSIONISTI

Gorizia, domenica 25 giugno
partenza ore 10.15

(diretta su RaiTre dalle 14.55)

Han saltato il nome di Ceramiche Panaria mi pare...
nel link


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 24/06/2006 alle 20:12
Complimenti a Gavazzi, vincitore di una prova che ha riservato un finale davvero scoppiettante - nonchè pericoloso... per poco Girardini non prende contatto col muro, pericolo scampato per lui.

Auguri di pronta guarigione allo sfortunato Baro, e speriamo che domani ci sia una gara altrettanto intrigante come quella odierna. I presupposti non mancano...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/06/2006 alle 22:45
Tuttobiciweb ha parzialmente ridimensionato l'entità dell'infortunio di Baro: ora recita: "ha riportato una lieve schiacciatura del corpo vertebrale". Per fortuna appare meno grave!

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 25/06/2006 alle 01:49
Originariamente inviato da arcipen

Originariamente inviato da falco46

scusate sapete se la rai la darà in diretta?? da ke ora???

Ma non li apri i link???
PROFESSIONISTI

Gorizia, domenica 25 giugno
partenza ore 10.15

(diretta su RaiTre dalle 14.55)

Han saltato il nome di Ceramiche Panaria mi pare...
nel link


ok grazie mille, i vede ke nn avevo letto i messaggi antecedenti o ero stato poco attento, cmq grazie ancora...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 25/06/2006 alle 02:48
Talune assenze sono inconcepibili.
Se non si vuole pensare male, allora bisogna dire che certi Team Manager lasciano molto a desiderare....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/06/2006 alle 14:04
Campionato Italiano

Originariamente inviato da Ben

Sono Francese e voglio sapere si qualcuno potrà fare il live del campionato italiano sul forum con la Rai

grazie

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/06/2006 alle 14:41
Inizia la diretta su Rai3!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/06/2006 alle 15:10
Originariamente inviato da Morris

Talune assenze sono inconcepibili.
Se non si vuole pensare male, allora bisogna dire che certi Team Manager lasciano molto a desiderare....

Non capisco infatti l'assenza di serpellini, era in grande forma, oltre al compagno di squadra zanotti che vabbè, su questo percorso valeva molto meno...chissà se daniele colli ha corso....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 25/06/2006 alle 16:15
Grande Bettini!! Secondo titolo italiano!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/06/2006 alle 16:23
Una applauso agli 11 che si sono giocati il titolo.
é stata una bella gara.
Il grillo era il + forte e lo ha dimostrato.
Come sempre, bravi tutti.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/06/2006 alle 16:28
Grande Bettini

Ancora una volta campione italiano

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/06/2006 alle 16:34
A proposito: qualcuno conosce i programmi di bettini per il proseguo della stagione?

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/06/2006 alle 17:50
alcune considerazioni.

1) in assoluto il miglior campionato italiano degli ultimi anni.
percorso splendido, grandi nomi alla partenza, battaglia lungo ogni km del circuito, e i più forti a giocarsi la gara negli ultimi giri. Bettini, DiLuca, Nocentini, Ballan, Mazzanti, Moreni, Caucchioli....c'erano tutti.

2) il solito Bettini... era il più forte, ha rischiato di perdere la gara a causa di una schiocchezza. ha ripetuto lo stesso identico errore della Liegi, scattando nel tratto di salita più semplice e arrivando quasi al gancio nel tratto più ripido, dove Mazzanti ha rischiato di staccare tutti quanti.
in ogni caso ha una classe talmente pura che ha vinto ugualmente allo sprint.
in condizoni normali, cioè senza energiue perse e sprecate inutilmente lungo il percorso, in volata darebbe due bici a Celestino... ha vinto per mezza ruota.
comunque ha vinto, quindi un grosso applauso a Paolino.

3) Mazzanti super. ha attaccato tanto, forse troppo. però ogni sua azione ha fatto tanto male agliavversari.

4) Liquigas discreta. Garzelli non brillante, sempre staccato in salita, DiLuca un pò meglio ma non tantissimo. ho il timore che la stagione del killer continuerà seguendo la strada imboccata al Giro...

5) buone notizie da Moreni e Celestino, che dopo qualche problema di troppo potrebbero disputare un buon finale di stagione puntando dritti al mondiale.

6)un tempo, neppure troppo lontano, tutti disputavano il campionato italiano. tutti, nessuno escluso. perchè la possibilità di portare sulle spalle, per una stagione intera, la maglia tricolore era un obbiettivo primario di qualsiasi corridore. la maglia tricolore.
ora non più, come se partecipare a questa gara possa effettivamente alterare la condizione fisica di qualche corridore che solo tra qualche giorno dovrà essere in ottime condizioni di forma...

onore e merito a chi quest'oggi ha preso parte, non risparmiando un solo briciolo di energia, alla prova in linea del Campionato Italiano... grandi campioni, vincitori di olimpiadi, di Giri d'Italia e di classiche, e atleti che forse campioni non lo sono con le gambe ma sicuramente hanno lo spirito del Campione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/06/2006 alle 19:28
Grandissima giornata di ciclismo sulle strade di Gorizia. Anche oggi il caldo l'ha fatta da padrone, decimando il gruppo. Però bellissima corsa davvero...

Appena ho tempo posto qualche foto. E racconto anche un piccolo piccolo aneddoto che mi è capitato...

Ovviamente, grande, immenso Bettini

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/06/2006 alle 19:33
GRANDE BETTINI!!! Tattica Liquigas suicida...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/06/2006 alle 20:10
ORDINE D'ARRIVO CAMPIONATO ITALIANO ELITE

1) MARCO CATTANEO (Pagnoncelli Ngc Perrel Asd), 172 chilometri, in 4 ore, 14 minuti e 40 secondi, alla media di 40,365 km/h;

2) Sergio Laganà (Bedogni Natalini Gr.Praga), stesso tempo;
3) Davide Bonuccelli (Maltinti Lampadari Solgomma spa), a 12'';
4) Alessandro Proni (D'Ettoffe Finauto Zoccorinese). st;
5) Emanuele Fornasier (Marchiol Ima Famila Liquigas Site), st;
6) Vincenzo Garofalo (Marco Pantani Pasini), st;
7) Piergiorgio Camussa (Progetto Ciclismo Alplast), st;
8) Marco Bicelli (Unidelta Gls Garda), st;
9) Matteo Gregianin (Gs Podenzano), st;
10) Luca Zanasca (Podenzano), a 18''.


Finalmente..MARCO CATTANEO vince il tricolore!!! Che emozione vedere un tuo caro amico su un podio cosi' importante, grande Catta!!!!!!!!!!!!!!!!
Sempre cosi'...



Con la mano al petto ad onorare la nostra Nazione e con addosso il TRICOLORE!!!!!!!!

 

[Modificato il 26/06/2006 alle 01:52 by Monsieur 40%]

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/06/2006 alle 20:52
E non ho finito...

Con il tricolore..


Con il suo cane, Nico


Infine la ditta pagnoncelli che onora il suo campione!!!



GRANDE CATTANEO CAMPIONE D'ITALIA!!!!!!!



SCUSATE L'ENTUSIASMO!!!

 

[Modificato il 26/06/2006 alle 01:51 by Monsieur 40%]

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/06/2006 alle 21:55
bellissima corsa, devo dire che le assenze dei vari cunego basso etc NON si sono fatte sentire. tutto sommato, non partecipare a corse così, a mio parere, va tutto a danno della popolarità e del "prestigio" dell'atleta. bettini si conferma fortissimo e generoso, il che rende la sua presenza in gara una garanzia di spettacolarità.
caucchioli andava davvero forte, secondo me può fare un bel tour.
sulla liquigas invece un grosso punto interrogativo: garzelli aveva preparato il tour ma non mi sembra vada un gran che, di luca non riesce a fare la differenza, secondo me chiudono la stagione con un pugno di mosche in mano...

unica nota negativa: la mancata vittoria di uno dei due aretini in gara; cmq bettini è toscano e va benissimo lo stesso

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/06/2006 alle 22:53
Purtroppo non ho avuto modo di vedere il campionato, comunque complimenti a Bettini!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/06/2006 alle 00:19
Originariamente inviato da Lore_88

Purtroppo non ho avuto modo di vedere il campionato, comunque complimenti a Bettini!

io invece l'ho visto ed e' stato spettacolare.
grande Grillo!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/06/2006 alle 01:21
Paolo Bettini e' stato il piu' forte ed ha vinto meritatamente.Di certo qualcuno puo' giudicare scriteriata la sua condotta di gara in alcuni frangenti ma ormai ci siamo abituati:Bettini e' cosi',prendere o lasciare e tutto cio' ovviamente favorisce lo spettacolo.Anche secondo me e' stato bello vedere tanti grandi nomi giocarsi la maglia,da buon abruzzese faccio comunque i complimenti a Di Luca perche' arrivare 3° in una gara gia' dura nel percorso,resa ancor piu'proibitiva dal gran caldo,dopo che finito il Giro non aveva corso per niente e' sicuramente un risultato ottimo(ed estendo i complimenti anche al solito generosissimo Spezialetti,che si e' sobbarcato un bel lavoro per tener alta l'andatura del gruppo).Bennati ad un certo punto stava pensando di poter fare il colpaccio ma purtroppo per lui il percorso era troppo duro e tenere la ruota del Bettini di oggi poteva far molto male e difatti cosi' e' stato.In suo appoggio ha disputato una bella gara Marco Marzano che si e' messo da buon gregario al suo servizio,confermando comunque di aver ancora la bella forma che aveva messo in mostra al Delfinato.
Applausi anche per le tante squadre Non-Protour che hanno mandato in fuga diversi corridori ed hanno contribuito ad animare la corsa(contento per il tentativo di Ermeti ).
Altra considerazione:attenzione a Paolo Bailetti, 6° al traguardo dopo aver tentato la sortita.Vedendolo all'opera lo scorso anno al campionato italiano di Montesilvano(dove fu 9°)e poi al Trofeo Matteotti una settimana dopo(2° dietro Marzoli)avevo intuito che cominciava ad entrare in forma poiche' evidentemente predilige il caldo,infatti anche se non riusci' a vincere inanello' una buona serie di piazzamenti,per cui aspettiamoci di vederlo protagonista nelle prossime gare del calendario italiano anche quest'anno.
Ultima considerazione:dopo aver visto l'epilogo di questo campionato italiano viene ancor di piu' il rammarico per il forfait di Damiano Cunego.Probabilmente col Bettini di oggi anche lui sarebbe stato battuto ma con un circuito del genere,adatto alle sue caratteristiche,avrebbe potuto comunque offrire una bella prestazione.E qui si ritorna al discorso:anche Di Luca non ha piu' corso dopo il Giro,pero' in Friuli e' andato lo stesso ed ha onorato molto bene il campionato italiano.Peccato per Cunego ma d'altronde le scelte vanno rispettate.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/06/2006 alle 02:05
Originariamente inviato da DeLorean

A proposito: qualcuno conosce i programmi di bettini per il proseguo della stagione?


http://www.cicloweb.it/art615.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/06/2006 alle 09:39
Non ho tempo stamattina, aspetterò che il furore che si è scatenato sulla mia fronte, ormai del colore della maglietta che portavo ieri in Corso Italia a Gorizia, per postarvi il mio resoconto. Anche dentro la mia testa qualcosa deve ancora aggiustarsi, perchè come potrà ben capire chi ha visto la corsa di ieri, io ci hi sperato, anche se non era del tutto lecito con un Bettini così.
Gran bella corsa, gran bella giornata!!!

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/06/2006 alle 11:48
qualcuno mi sa dire dove posso trovare l arrivo completo?

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/06/2006 alle 12:21
Originariamente inviato da WilGRILLO!

Ho visto il percorso, il circuito mi sembra molto bello e mi sembra cucito su misura per Bettini.

Con tutto il rispetto per Gasparotto, per me è importante che il tricolore torni su spalle degne.

Ciclamino - Tricolore -Iride: i colori del mio sogno 2006!!!



Mi autoquoto... tutto come previsto. MITICO GRILLO

Aspetto settembre perchè il tris sia servito

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/06/2006 alle 12:48
Originariamente inviato da DeLorean

A proposito: qualcuno conosce i programmi di bettini per il proseguo della stagione?



Allora, niente Tour.

Si torna ad Amburgo, poi San Sebastian.

Poi alla Vuelta per preparare il Mondiale. Credo che il finale di stagione preveda anche Parigi-Tours, Zurigo e Lombardia

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 26/06/2006 alle 12:55
Grande Paulo
D'altra parte era il piu' veloce, ha strameritato

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 13
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/06/2006 alle 13:06
Ciao a tutti,
confermo che ieri ho visto un grand campionato italiano e che Bettini si è meritato la vittoria finale.
Detto questo, non ho capito la tattica di corsa nel finale di Nocentini:
ha chiuso un paio di volte su Bailetti, una su Mazzanti e una su Di Luca senza provare lui stesso un contropiede ..... a mio parere correndo così ha favorito un arrivo in volata ...per poi piazzarsi 11°.
I Liquigas (garzelli e di luca) in volata non si sono per nulla aiutati:forse uno dei due poteva sacrificarsi e ottenere un risultato migliore del 3° posto.
Per i restanti, mi sembra che quasi tutti erano a corto di energie e che gli unici che si sono gestiti meglio nel finale oltre a Bettini siano stati Celestino e Ballan.

Stila


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 26/06/2006 alle 13:57
Bulba - glamour:

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/06/2006 alle 14:05
ma non si rende conto di essere abbastanza ridicolo!!!???????

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/06/2006 alle 14:10
Originariamente inviato da Vuelta Espana
Ero sulla salita del Montenars, e in quell'orario allucinante quale era quello di mezzogiorno e dintorni, vederli sfiancarsi su quella salita faceva davvero male.


...e tu pensa che male che ho provato io ieri dalle 12 alle 13e30 sulle rampe di quel bastardissimo mortirolo con un sole cocente a picco e delle pendenze da infarto....gli unici ristori sono state due vecchiette che mihanno letteralmente inzuppatto d'acqua a -5 dalla vetta (che Dio le benedica) e il ristoro a metà salita, dove avrò bevuto 2 litri di acqua e sali...MAMMA MIA CHE CALDO!!!!!!...ok ok, chiuso OT personale!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 26/06/2006 alle 23:38
Qualche fotina dalla settimana (a dire il vero per me "weekend") tricolore:

La partenza degli Under 23 (con quel gran simpaticone di Rodella in mezzo alle...):



Un passaggio sul Montenars:



L'arrivo, con la vittoria di Gavazzi:



Il podio:

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/06/2006 alle 03:05
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Francesco Gavazzi è il campione italiano Under 23 del 2006


"Il campione è Gavazzi" - http://www.cicloweb.it/pgart009.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/06/2006 alle 10:34
Complimenti a Bettini, ma che rabbia vedere Nocentini correre in quel modo!!!!!
Il Noce poteva fare il colpaccio se solo avesse corso come alla Sanremo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/06/2006 alle 10:49
Un applauso al solito irrazionale, irragionevole, illogico, ma prevedibile, Paolo Bettini.
Però mi sarebbe piaciuto che a vincere fosse Ballan, me lo immaginavo sulle strade delle Fiandre, o verso Roubaix, col tricolore sulle spalle, ma va bene così.
In verità mi aspettavo che qualche big provasse la fuga da lontano, ma oramai questa è merce rara, in via d'estinzione se non già estinta.
Ma Pozzato? Non cercava la rivincita? Che pause lunghe si prende, è fortissimo, ma troppe pause, è il Celentano dei corridori italiani.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/06/2006 alle 14:06
Originariamente inviato da Ottavio

Complimenti a Bettini, ma che rabbia vedere Nocentini correre in quel modo!!!!!
Il Noce poteva fare il colpaccio se solo avesse corso come alla Sanremo.


Faccio fatica a criticare Rinaldo, sarei molto più contento se riuscissi a trovare una chiave che mi facesse dire che gli ultimi chilometri (da in vetta alla salita in poi) sono stati corsi bene da Nocentini. Ma non ci riesco. E pensare che prima aveva corso a meraviglia, persino ingannandomi e facendomi preoccupare. Non era tra i primi 10-15 in salita infatti, durante la prima scrematura di Bettini al terz'ultimo giro, cosa che mi ha fatto pensare che non avesse la condizione necessaria per arrivare a giocarsela. Invece no, era rimasto coi primi ma coperto, era troppo presto. Lo scatto dell'ultimo giro ad inizio salita mi ha fatto prendere un altro bello spavento, soprattutto con la fermata repentina dopo pochi metri, con Bettini a ruota. Lì ho pensato ancora una volta che fosse finita, ho pensato ad un fantomatico lavoro per qualche compagno e invece no, poco prima dell'inizio del tratto duro l'ho rivisto tornare in testa, e fare selezione. Mamma mia. Correggettemi se sbaglio nella ricostruzione, ho visto il tutto nel maxischermo in Corso Italia a Gorizia, col sole in fronte, il cuore a mille, e una sottile speranza che cominciava a concretizzarsi.
Poche persone intorno devo dire, un sacco di aretini tifosi di Bennati e Nocentini, una bella città ed una ungarettiana voglia di rinfrescarsi sulle meravigliose acque dell'Isonzo.
Ma c'era la corsa, che d'un tratto s'è trasformata. E sulla discesa, tutti i rientri e Rinaldo che insegue chiunque scatti, inspiegabilmente. Ho avuto l'impressione che una volta tornati in undici, non abbia avuto la minima intenzione di arrivare quarto o quinto. Vi prego, convincentemi del contrario.
Con tutto questo sono molto felice della gara che ha fatto e faccio i complimenti a tutti, in primis a Bettini che in queste giornate è imbattibile, o almeno ha la dote straordinaria di apparire tale. I complimenti a tutti, dicevo, perchè io ho sofferto come un cane restando fermo, spesso all'ombra, immagino loro, a contendersi una gara tanto combattuta.
Una giornata dai contorni Kafkiani in un angolo di Mittleeuropa, col mio tentativo fallito di giungere al castello di Gorizia, un po' come la corsa al tricolore.

 

[Modificato il 27/06/2006 alle 14:13 by Rinaldo in campo]

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/06/2006 alle 14:08
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Però mi sarebbe piaciuto che a vincere fosse Ballan, me lo immaginavo sulle strade delle Fiandre, o verso Roubaix, col tricolore sulle spalle, ma va bene così.


Stessa lunghezza d'onda, Da'.
Vedere Ale nel tricolore a Tour, Fiandre e Roubaix sarebbe stato stupendo.
Anche da come ha fatto la volata, però, pare chiaro che non avesse più molte energie (predilige il freddo al caldo)...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/06/2006 alle 14:34
Rinaldo,
non ho proprio capito la tattica di Nocentini. Ha fatto di tutto per arrivare in volata pur sapendo di essere molte meno veloce di Bettini, Di Luca & c.
Forse gli è mancata la lucidità non certo le gambe visto che è andato a riprendere quasi tutti.
Con un Bettini così generoso, che si sarebbe incaricato di ripredere tutti, il Noce avrebbe dovuto aspettare l'ultimo km e provare il colpaccio.
Il percorso era troppo duro per Bennati, che spero faccia un buon Tour.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/06/2006 alle 17:21
Ecco invece qualche fotina della gara prof:

Dalla partenza:

Pippo Pozzato "il bello"



Paolino Bettini...ancora senza tricolore



Il Marzio nazionale insieme al pugile Vidoz:



Il campione uscente, Gasparotto:



Il primo passaggio sul traguardo di Gorizia, in cui si vede anche il "nostro" Ivan Degasperi, bravissimo in fuga per tanti km::




Ancora un passaggio (mi sembra il penultimo): è il gruppetto con Bettini, Mazzanti, Ermeti & Co.



Il podio:

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/06/2006 alle 00:40
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Un applauso al solito irrazionale, irragionevole, illogico, ma prevedibile, Paolo Bettini.
Però mi sarebbe piaciuto che a vincere fosse Ballan, me lo immaginavo sulle strade delle Fiandre, o verso Roubaix, col tricolore sulle spalle, ma va bene così.
In verità mi aspettavo che qualche big provasse la fuga da lontano, ma oramai questa è merce rara, in via d'estinzione se non già estinta.
Ma Pozzato? Non cercava la rivincita? Che pause lunghe si prende, è fortissimo, ma troppe pause, è il Celentano dei corridori italiani.


Un'azione lunga, con quel caldo...naaaa....
Di solito queste cose succedono quando fa freddo...musseuw vinse sotto al diluvio l'ultima roubaix con 3' su hincapie....pantani fece l'impresa al tour quando c'erano meno di 10° e pioveva a dirotto..lo stesso bernucci l'hanno scorso vinse una tappa al tour per una caduta causata dal fondo bagnato e se ricordate bene, le fughe bidone da mezz'ora al tour si sono corse sotto l'acqua (voeckler 2004, simon 2001)...
E' solo una mia impressione, ma secondo me la grande calura (e quella del friuli di domenica mi han detto che era terribile) non stimola nè facilita le azioni da lontano...
oh, dopotutto a 28 dal termine bettini ci aveva provato...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5726681