Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Settimana Tricolore 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Settimana Tricolore 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/06/2006 alle 00:45
Originariamente inviato da Subsonico
Un'azione lunga, con quel caldo...naaaa....
Di solito queste cose succedono quando fa freddo...musseuw vinse sotto al diluvio l'ultima roubaix con 3' su hincapie....pantani fece l'impresa al tour quando c'erano meno di 10° e pioveva a dirotto..lo stesso bernucci l'hanno scorso vinse una tappa al tour per una caduta causata dal fondo bagnato e se ricordate bene, le fughe bidone da mezz'ora al tour si sono corse sotto l'acqua (voeckler 2004, simon 2001)...
E' solo una mia impressione, ma secondo me la grande calura (e quella del friuli di domenica mi han detto che era terribile) non stimola nè facilita le azioni da lontano...
oh, dopotutto a 28 dal termine bettini ci aveva provato...


Non direi che Bernucci vinse attaccando da lontano, anzi, e non direi che Voeckler e Simon siano dei grandi.
Però questo è il ciclismo di oggi, i piazzamenti hanno valore per le squadre e i corridori, non solo al Tour, e tutto ciò è desolante.
Tutti quelli che si sono giocati lo sprint con Bettini, per certi versi, fanno tenerezza e tristezza insieme.
Una tristezza umana, intendiamoci, parecchio bagnata e sudata, non lo discuto.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/06/2006 alle 16:23
A conclusione della Settimana Tricolore 2006, il Dottor Enzo Cainero, presidente della Società che ha organizzato l'evento, fa il bilancio della manifestazione.

"La Settimana Tricolore - commenta - s'è rivelata un successo importante, sia dal punto di vista organizzativo, sia dal punto di vista mediatico e dell'interesse generale. I complimenti e i segnali di approvazione ricevuti da tutti i livelli confermano che si è trattato di una manifestazione riuscita. Per questo, desidero ringraziare le Istituzioni e tutte le persone che hanno contribuito a creare e gestire l'evento.
Il pensiero è rivolto alla Regione Friuli Venezia Giulia, alle Province, alle Prefetture, alle Questure e agli Assessorati allo Sport di Gorizia, Pordenone e Udine, ai Sindaci e agli Assessori dei Comuni che hanno ospitato le corse; alle Istituzioni sportive: Coni e Federciclismo, ai Comitati Regionali e Provinciali della Fci; alle Camere di Commercio di Gorizia, Pordenone e Udine, agli Sponsor. E un pensiero particolare va anche a tutti coloro che hanno operato all'interno dell'organizzazione, per far si che tutto sia andato al meglio. L'insieme, è un patrimonio di passione e di cultura sportiva che fa onore al ciclismo e può essere la base concreta di nuove e stimolanti avventure nel prossimo futuro".

(fonte: Comunicato Stampa Settimana Tricolore)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2006 alle 00:05
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Subsonico
Un'azione lunga, con quel caldo...naaaa....
Di solito queste cose succedono quando fa freddo...musseuw vinse sotto al diluvio l'ultima roubaix con 3' su hincapie....pantani fece l'impresa al tour quando c'erano meno di 10° e pioveva a dirotto..lo stesso bernucci l'hanno scorso vinse una tappa al tour per una caduta causata dal fondo bagnato e se ricordate bene, le fughe bidone da mezz'ora al tour si sono corse sotto l'acqua (voeckler 2004, simon 2001)...
E' solo una mia impressione, ma secondo me la grande calura (e quella del friuli di domenica mi han detto che era terribile) non stimola nè facilita le azioni da lontano...
oh, dopotutto a 28 dal termine bettini ci aveva provato...


Non direi che Bernucci vinse attaccando da lontano, anzi, e non direi che Voeckler e Simon siano dei grandi.
Però questo è il ciclismo di oggi, i piazzamenti hanno valore per le squadre e i corridori, non solo al Tour, e tutto ciò è desolante.
Tutti quelli che si sono giocati lo sprint con Bettini, per certi versi, fanno tenerezza e tristezza insieme.
Una tristezza umana, intendiamoci, parecchio bagnata e sudata, non lo discuto.


Che poeta!
Si, in effetti hai ragione, non c'è più il livellamento di una volta.
A quanto pare l'elogio alla mediocrità non era una fesseria .
Comunque, non puoi negare che le sfide più epiche e le vittorie più grandi sono avvenute per lo più in condizioni climatiche avverse.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/06/2006 alle 13:32
Mi ero dimenticata che avevo promesso di raccontare un piccolo aneddoto. Una cosa carina, che mi è successa domenica a Gorizia, e che volevo condividere con voi.

Aspettando il primo passaggio del gruppo sul traguardo, in mezzo a una canicola soffocante, io e mia mamma decidiamo di approfittare delle gradinate, che in quel momento sono ancora aperte a tutti. Ci sediamo, tiriamo fuori i libri (ebbene sì, studio! ) e proprio in quel momento veniamo circondate da una truppa di persone, la maggior parte di una certa età, ma non solo, vocianti e (piacevolmente) chiassose, con evidente accento centro-italico. Ci vien da ridere, perchè son davvero simpatici a stringersi attorno a noi per approfittare della poca ombra dell'unico albero, e così è inevitabile scambiare qualche parola. La signora bionda sulla 50-60ina, seduta davanti a me, mi dice qualcosa..."Signora, ma Lei è la mamma di Di Luca, vero?!" "Sì!"...cioè, immaginatevi Di Luca con qualche ruga ed era lei...identica! E, per altro, una gran bella signora.

Così ci siamo messe a ingannare il tempo chiacchierando del più e del meno, ed ovviamente non ho potuto fare a meno di chiederle qualcosa su Danilo. La prima cosa che ho voluto domandarle è stata questa: "Signora, ma cosa prova una mamma a vedere il proprio figlio che corre, anche se ormai non è più un ragazzino?"
Lì si è sciolta in un sorriso e mi ha detto: "Guarda, Danilo corre da 22 anni ormai, eppure io ogni volta ho sempre la stessa angoscia...", e mi ha raccontato un sacco di piccoli aneddoti su di lui, come quella volta, nel 1984, in cui lei si è commossa guardando Moser vincere il Giro d'Italia (e a quel punto mia mamma ovviamente si è entusiasmata ), e Danilo le disse: "Mamma, ma se ti commuovi per lui che farai quando vincerò io le corse in tv?" E lei naturalmente all'epoca, non potendo sapere che lui sarebbe diventato il corridore che è ora, ci aveva riso su...

Ci ha raccontato del difficile periodo passato durante e dopo il Giro, della decisione di fare il Tour, di come a volte sia difficile "gestire" tanta notorietà in un paese piccolo come Spoltore.

E ci ha spiegato molte cose di lui, che è un ragazzo testardo e combattivo, uno che inizialmente se non conosce le persone fa il chiuso e così rischia di passare per antipatico o altezzoso, ma che in realtà quando poi si scioglie svela una persona generosa e gentile, che si ricorda sempre di tutti e che se può fare un favore a qualcuno non si tira indietro...

Per non parlare di quando ci ha raccontato delle volte che si commuove a vederlo vincere, ogni volta come se fosse la prima, e tante altre sfumature che colgono il lato più umano di un campione tanto conosciuto...

Insomma, un campione raccontato dalla sua mamma è qualcosa di speciale, dà un punto di vista inatteso e piacevolissimo (e parlo io che fino a non molto tempo fa non adoravo affatto Di Luca).

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 43
Registrato: Dec 2005

  postato il 29/06/2006 alle 13:36
Peccato per Di Luca, speravo riuscisse a conquistare il tricolore, ma Bettini si e' dimostrato ancora una volta il piu' forte.

Vai Danilo, ora una bella tappa al Tour!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/06/2006 alle 13:57
ELi che bella storia e che bella fortuna che hai avuto ad incontrare la mamma di Danilo!!!!!!!

e poi che bello il tuo nuovo avatar...spero che anche questa cagnolina abbai la fortuna che hai portato alla precedente!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 43
Registrato: Dec 2005

  postato il 29/06/2006 alle 13:59
Bravissima Vuelta, beata te che hai conosciuto la mamma del mio mito!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/06/2006 alle 14:37
Originariamente inviato da robby

e poi che bello il tuo nuovo avatar...spero che anche questa cagnolina abbai la fortuna che hai portato alla precedente!!!!


OT: come ti avevo anticipato, dopo l'adozione della cagnetta del vecchio avatar voglio portare fortuna a un altro trovatello, questo è Bobo, spero che qualcuno lo prenda, anche se è difficile...

@ Marcobolo: la mamma di Danilo è davvero una donna gentilissima, ti auguro di incontrarla a qualche corsa e di scambiarci due chiacchiere, perchè sicuramente disponibile com'è ti racconterebbe molte cose

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/06/2006 alle 14:41
Originariamente inviato da robby

e poi che bello il tuo nuovo avatar...spero che anche questa cagnolina abbai la fortuna che hai portato alla precedente!!!!


Robby, non c'era occasione migliore per sbagliare quel verbo...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/06/2006 alle 14:53
GRANDE MARIO!!!!! visto, anche quando sbaglio, lo faccio con classe

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 29/06/2006 alle 14:58
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da robby

e poi che bello il tuo nuovo avatar...spero che anche questa cagnolina abbai la fortuna che hai portato alla precedente!!!!


OT: come ti avevo anticipato, dopo l'adozione della cagnetta del vecchio avatar voglio portare fortuna a un altro trovatello, questo è Bobo, spero che qualcuno lo prenda, anche se è difficile...

Elisa, fosse per me lo prenderei di corsa... ma, allo stato attuale delle cose, non mi è permesso tenere alcun animale (oltre mia sorella )in appartamento.
Ti farò sapere quando avrò definitivamente traslocato nella casa nuova, che hai avuto modo di vedere...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/06/2006 alle 15:22
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da robby

e poi che bello il tuo nuovo avatar...spero che anche questa cagnolina abbai la fortuna che hai portato alla precedente!!!!


OT: come ti avevo anticipato, dopo l'adozione della cagnetta del vecchio avatar voglio portare fortuna a un altro trovatello, questo è Bobo, spero che qualcuno lo prenda, anche se è difficile...

Elisa, fosse per me lo prenderei di corsa... ma, allo stato attuale delle cose, non mi è permesso tenere alcun animale (oltre mia sorella )in appartamento.
Ti farò sapere quando avrò definitivamente traslocato nella casa nuova, che hai avuto modo di vedere...

anche io amo tantissimo i cani ma anche per me vale il tuo stesso discorso Marco, per ora ho un mio coniglietto, ma quando avrò in un futuro una mia casa un bel cagnolotto non me lo leva nessuno, visto che ho anche la fidanzata amante degli animali...nei prossimi giorni con lei faremo i dog sitter e sono proprio curioso di vedere come andrà..pensa che il padrone ci aveva avvertito prima di andare da lui che il suo era un cane non molto socievole e anche agitatello con le persone nuove, e invece io e lei lo abbiamo preso subito in simpatia (e pensare che è un pastore belga di 4 anni ed è un bestione) e pure lui ha cominciato a giocare e non la smetteva +.

ok, ok ...chiuso OT!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/06/2006 alle 15:50
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da robby

e poi che bello il tuo nuovo avatar...spero che anche questa cagnolina abbai la fortuna che hai portato alla precedente!!!!


OT: come ti avevo anticipato, dopo l'adozione della cagnetta del vecchio avatar voglio portare fortuna a un altro trovatello, questo è Bobo, spero che qualcuno lo prenda, anche se è difficile...

Elisa, fosse per me lo prenderei di corsa... ma, allo stato attuale delle cose, non mi è permesso tenere alcun animale (oltre mia sorella )in appartamento.
Ti farò sapere quando avrò definitivamente traslocato nella casa nuova, che hai avuto modo di vedere...

Tranquillo Marco, lo so bene che se potessi lo faresti...se e quando potrai, qui c'è solo l'imbarazzo della scelta
Ciau!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/06/2006 alle 16:02
VA BENE HO CAPITO, MI SEMBRA CHE SIA ARRIVATO IL CASO DI CAMBIARE IL TITOLO DEL 3D IN "VUELTA E I SUOI CAGNOLINI"

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/06/2006 alle 17:15
PAOLO BETTINI:nuovo campione italiano

Originariamente inviato da cunego.91 in un thread monotematico

Paolo Bettini si laurea nuovo campione italiano mettendo la sua ruota davanti a Mirko Celestino e a Danilo Di Luca.
Il grillo californiano si è dimostrato attivissimo durante tutta la corsa ed è riuscito a conquistare il suo secondo titolo di campione italiano.
FORZA PAOLO

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2857180