Board logo

Settimana Tricolore 2006
maurofacoltosi - 27/05/2006 alle 11:50

Ecco il sito ufficiale, con tutte le altimetrie (di qualità un po' scadente, almeno quelle che ho visionato). http://www.settimanatricolore2006.com/

 

[Modificato il 27/05/2006 alle 11:52 by maurofacoltosi]


WilGRILLO! - 27/05/2006 alle 12:07

Ho visto il percorso, il circuito mi sembra molto bello e mi sembra cucito su misura per Bettini. Con tutto il rispetto per Gasparotto, per me è importante che il tricolore torni su spalle degne. Ciclamino - Tricolore -Iride: i colori del mio sogno 2006!!! :podio::podio::podio:


Cascata del Toce - 27/05/2006 alle 13:30

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Ecco il sito ufficiale, con tutte le altimetrie (di qualità un po' scadente, almeno quelle che ho visionato). http://www.settimanatricolore2006.com/ [/quote] Occhio fac... quelli dell'est sono permalosi :Od:


stress - 27/05/2006 alle 13:57

Altro che permalosi, le ho viste tutte e posso tranquillamente affermare che le altimetrie sono fatte con i piedi. :D:D:Od::Od::D:D:Od::Od::D:D La settimana tricolore merita qualcosa di meglio di quelle immaggini in pdf scansionate anche male!!! Guardate La planimetria e l'altimetria dei prof: http://www.radicadesign.com/_upload/tricolore/visualizza%20percorso%20gara%20professionisti.pdf

 

[Modificato il 27/05/2006 alle 14:07 by stress]


Cascata del Toce - 27/05/2006 alle 17:25

Queste ci sono...;)


Vuelta Espana - 31/05/2006 alle 00:36

I prof affronteranno i primi 104 km pianeggianti, attraverso delle zone molto belle, tra Gorizia, Monfalcone, Grado e Palmanova. Poi torneranno a Gorizia, dove ci sarà il circuito, e faranno per otto volte il San Floriano. Su salite.ch ho trovato questa, spero sia quella giusta: [img] http://img263.imageshack.us/img263/9756/sanfloriano3ac.gif[/img] Non è assurda, ma dopo otto volte rimane nelle gambe. Invece gli Under 23 dovranno affrontare per otto volte il Montenars, strappo già battezzato al Giro nella tappa di Gemona. E' breve ma molto duro. Penso che sia un bel percorso, per gli uni e per gli altri... Magari qualcuno della zona ci può dire qualcosa in più...:bla:

 

[Modificato il 31/05/2006 alle 00:41 by Vuelta Espana]


Frejus - 31/05/2006 alle 08:35

Sapete dirmi chi prederà il via dei prof??


urgnanese - 31/05/2006 alle 08:39

si tutti i prof italiani visto ke si tratta del campionato italiano


Andrea_Web - 31/05/2006 alle 08:43

[quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] si tutti i prof italiani visto ke si tratta del campionato italiano [/quote] Direi proprio che non è vero... :no:


Frejus - 31/05/2006 alle 08:46

[quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] si tutti i prof italiani visto ke si tratta del campionato italiano [/quote] Si...!! Come l'anno scorso... Bettini e Simoni ci saranno?


Frank VDB - 31/05/2006 alle 08:50

é auspicabile che Basso prenda il via alla prova a cronometro. ma visto che pure l'anno scorso lo era, e non ha preso il via, non facciamoci troppe illusioni. lo scorso anno il percorso in linea escludeva dalla competizione molta gente e ciò in parte ha giustificato le assenze. ma anche quest'anno vedrete che dei big ne mancheranno tanti. è un vero peccato. e mi sembra che anche all'estero le cose non vadano meglio... conviene forse trovare una nuova collocazione dei campionati nazionali, magari una-due settimane prima del mondiale?


Frejus - 31/05/2006 alle 08:53

Basso mi sa tanto che sino al Tour non lo vediamo +, ha già detto che vuol dedicare un po' di tempo alla famiglia (giustamente)


girardengo - 31/05/2006 alle 09:19

il finale della salita sembra interessante... Ma dalla salita al traguardo quanti km sono da percorrere? un bel colpo di mano di Beppe Grillo Bettini lo vedo proprio bene anche se al Giro ha dimostrato di essere diventato uno sprinter.


nocs_84 - 31/05/2006 alle 09:22

Probabile che ci siano Di Luca che Garzelli visto che entrambi faranno il Tour.


Andrea_Web - 31/05/2006 alle 09:22

Basso ha detto che avrebbe preso il via alla prova a cronometro, ultimo test prima del Tour. Vedremo.


girardengo - 31/05/2006 alle 09:25

magariiii! i campionati italiani meritano iscritti di questo calibro. Troppo spesso appuntamenti di questo tipo vengono un po'... marinati dai big. Ivan for :IoI


Ivan il terribile - 31/05/2006 alle 09:27

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Basso ha detto che avrebbe preso il via alla prova a cronometro, ultimo test prima del Tour. Vedremo. [/quote] Speriamo, mi piacerebbe molto vedere Ivan nelle cronometro del Tour vestito di bianco rosso e verde! :yes:


girardengo - 31/05/2006 alle 09:30

io spero tanto di non vederlo col tricolore al Tour......... in quanto di giallo vestito :P


Andrea_Web - 31/05/2006 alle 09:31

[quote][i]Originariamente inviato da girardengo [/i] io spero tanto di non vederlo col tricolore al Tour......... in quanto di giallo vestito :P [/quote] Beh magari al cronoprologo...


Ivan il terribile - 31/05/2006 alle 09:41

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da girardengo [/i] io spero tanto di non vederlo col tricolore al Tour......... in quanto di giallo vestito :P [/quote] Beh magari al cronoprologo... [/quote] :yes:


girardengo - 31/05/2006 alle 09:43

beh, un po' poco... 10 minuti di corsa... Vabbè, ci accontenteremo :yes:


Ottavio - 31/05/2006 alle 10:34

Sull'ultimo numero di BS ho letto che Pozzato punta decisamente sul Campionato italiano, dopo la delusione del 2005.


girardengo - 31/05/2006 alle 10:38

sapete per caso se ci sarà il già campione d'italia Totò Commesso? E' bravo e simpatico, poi corre sempre da gregario, meriterebbe una gratificazione anche se non è più giovanissimo e ha già vestito due volte il tricolore.


Vuelta Espana - 31/05/2006 alle 13:50

[quote][i]Originariamente inviato da girardengo [/i] il finale della salita sembra interessante... Ma dalla salita al traguardo quanti km sono da percorrere? un bel colpo di mano di Beppe Grillo Bettini lo vedo proprio bene anche se al Giro ha dimostrato di essere diventato uno sprinter. [/quote] La salita è subito prima del rientro a Gorizia: praticamente si fa la discesa e si arriva (circa 10 km). Anch'io spero che ci sarà qualche bel nome, ma sapete com'è, molti big preferiscono concentrarsi su altre corse. Mi spiace anche che il mio corregionale Gasparotto non potrà difendere la maglia al meglio per i problemi di salute che ha avuto ultimamente...


Vuelta Espana - 31/05/2006 alle 13:54

Comunque aggiungo che le iscrizioni sono aperte fino al 13 giugno, quindi dovremo aspettare quella data per avere certezze sulle partecipazioni.


girardengo - 31/05/2006 alle 14:04

mmmm.... Ho paura che 10 km di discesa siano un po' troppi per consentire la fuga di un singolo. La salita è lunga solo 4 km, pendenze interessanti nel finale ma nulla più. O si organizza un gruppetto o sarà sprint come lo scorso anno. Ma Gasparotto quanto tempo è che ha problemi? non l'ho mai sentito in questa stagione. I circuiti sono sempre difficili da interpretare. :italia:


Vuelta Espana - 31/05/2006 alle 14:47

[quote][i]Originariamente inviato da girardengo [/i] Ma Gasparotto quanto tempo è che ha problemi? non l'ho mai sentito in questa stagione. [/quote] Prima aveva la mononucleosi che lo ha tenuto fermo tutto l'inverno; sul più bello che si è ripreso gli è venuta la polmonite...povero!


Andrea_Web - 31/05/2006 alle 22:55

Ivan Basso non correrà la prova a cronometro.


Ivan il terribile - 31/05/2006 alle 23:04

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Ivan Basso non correrà la prova a cronometro. [/quote] Come mai? Come l'hai saputo?


Abruzzese - 01/06/2006 alle 01:27

Pare che sia una decisione presa gia' da un po' di tempo:infatti si diceva che prima del Tour Basso avrebbe corso solo la cronosquadre di Eindhoven,che dallo scorso anno e' valida come prova del ProTour.Quindi a parte questa prova solo allenamenti e ricognizioni delle tappe principali della Grand Boucle.


girardengo - 01/06/2006 alle 08:22

E' anche normale che voglia "riposare" un po' dopo il grande Giro vinto, soprattutto perché adesso ha un motivo in più per rimanere un po' tranquillo: la nascita di Santiago!! :cincin:


nocs_84 - 01/06/2006 alle 08:47

Basso ha già una grande condizione quindi sarebbe una sciocchezza correre tanto prima del Tour.


girardengo - 01/06/2006 alle 08:51

infatti ricordo che Pantani non fece neanche una corsa tra il Giro e il Tour: arrivò in leggero ritardo di condizione ma poi trovò la "brillantezza" per fare l'impresa sotto il diluvio. Poche gare sì, ma poco allenamento no :)


Rinaldo in campo - 12/06/2006 alle 11:27

Visto che quest'anno ci sarò anch'io a vedere la prova su strada professionisti (comincio da un posto un po' lontano, ma tant'è), volevo chiedervi chi pensa di esserci dei ciclowebbisti. Non conosco nessuno, ma potrebbe essere una buona occasione!


DeLorean - 12/06/2006 alle 11:34

A dire la verità mi sembra assurdo che sia Basso ma soprattutto cunego non partecipino al campionato italiano...in fondo la loro condizione mi sembra ottima o per lo meno buona,si tratta di un giorno di gara non di un gt.Il campionato italiano dovrebbe essere una gara importantissima ma mi sembra che dai più venga snobbato,non riesco a capire il perchè:boh::boh:


simociclo - 12/06/2006 alle 12:50

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] A dire la verità mi sembra assurdo che sia Basso ma soprattutto cunego non partecipino al campionato italiano...in fondo la loro condizione mi sembra ottima o per lo meno buona,si tratta di un giorno di gara non di un gt.Il campionato italiano dovrebbe essere una gara importantissima ma mi sembra che dai più venga snobbato,non riesco a capire il perchè:boh::boh: [/quote] concordo. è una corsa che negli ultimi anno è snobbata da troppi protagonisti.


magliarossa - 12/06/2006 alle 13:20

io farò il tifo per il mio concittadino bennati, anche se forse quella salita fatta otto volte è un po' troppo dura... :doh:


miky70 - 12/06/2006 alle 14:13

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] A dire la verità mi sembra assurdo che sia Basso ma soprattutto cunego non partecipino al campionato italiano...in fondo la loro condizione mi sembra ottima o per lo meno buona,si tratta di un giorno di gara non di un gt.Il campionato italiano dovrebbe essere una gara importantissima ma mi sembra che dai più venga snobbato,non riesco a capire il perchè:boh::boh: [/quote] Al contrario, io penso che sia la miglior vetrina per corridori che corrono in squadre fuori dal pro-tour. Non credo che Basso potrebbe vincere la prova su strada, ma Cunego sì. Mi dici che cosa aggiungerebbe a Damiano portare la maglia tricolore addosso per un anno? - Meglio che la vinca qualcuno che è in cerca di ingaggi migliori.


simociclo - 12/06/2006 alle 14:30

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Mi dici che cosa aggiungerebbe a Damiano portare la maglia tricolore addosso per un anno? - Meglio che la vinca qualcuno che è in cerca di ingaggi migliori. [/quote] Prestigio. E non poco. Ci sono grandi campioni (a cui cunego non può paragonarsi, almeno per ora) che hanno lottato per indossare quella maglia e che l'hanno onorata, considerando quella vittoria tra le + belle della carriera. Rimanendo solo agli ultimi anno, si possono citare Bettini, Bartoli, Cipollini, Tafi.


miky70 - 12/06/2006 alle 14:37

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Rimanendo solo agli ultimi anno, si possono citare Bettini, Bartoli, Cipollini, Tafi. [/quote] E' vero sono corridori grandissimi (Tafi non mi piaceva molto) ma è il genere di corridore che non può ambire alla conquista di un GT. Per me chi lotta per la classifica di un GT non ambisce alla vittoria un Campionato Nazionale. Ciao.


Monsieur 40% - 12/06/2006 alle 14:48

[b]Campionati Italiani su strada 2006[/b] [quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] secondo voi chi andrà a fare il campionato italiano? [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] nn so io sono scettico a riguardo, speriamo ben ecmq spero basso faccia e vinca la prova a crono.. [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] mi pare ke basso nn dovrebbe partecipare a nessuna corsa tranna la cronosquadre di eindovhen ;) [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] la CSC ha dichiarato che Basso parteciperà solo alla cronosquadre di Eindoven prima del Tour. [/quote]


Rinaldo in campo - 12/06/2006 alle 14:54

[quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] io farò il tifo per il mio concittadino bennati, anche se forse quella salita fatta otto volte è un po' troppo dura... :doh: [/quote] Si è aggiunto un'altro aretino dunque, alla famiglia di Cicloweb!! Benvenuto.


stress - 12/06/2006 alle 14:58

Basso ha dichiarato che la prova a cronometro al campionato Italiano la faceva come prova Pre-Tour. Poi se i programmi sono cambiati io non lo so. Spero la faccia, spero la vinca e spero che al prologo del tour sia di tricolore vestito. E spero che passino anche le frecce tricolori oh!!!!!!!! :D:D

 

[Modificato il 12/06/2006 alle 15:03 by stress]


DeLorean - 12/06/2006 alle 15:00

[quote] Per me chi lotta per la classifica di un GT non ambisce alla vittoria un Campionato Nazionale. [/quote] Scusami ma cosa vuol dire questa frase?! La maglia tricolore DEVE essere una vittoria mbita...stiamo scherzando!!! Non è una cosa da poco portare la maglia tricolore per un'intera stagione. [quote]Meglio che la vinca qualcuno che è in cerca di ingaggi migliori. [/quote] Anche questa mi sembra una frase senza senso. Si commenta da sola:yes:


Vuelta Espana - 12/06/2006 alle 15:16

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Visto che quest'anno ci sarò anch'io a vedere la prova su strada professionisti (comincio da un posto un po' lontano, ma tant'è), volevo chiedervi chi pensa di esserci dei ciclowebbisti. Non conosco nessuno, ma potrebbe essere una buona occasione! [/quote] Io ci sarò abitando là vicino!


simociclo - 12/06/2006 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Rimanendo solo agli ultimi anno, si possono citare Bettini, Bartoli, Cipollini, Tafi. [/quote] E' vero sono corridori grandissimi (Tafi non mi piaceva molto) ma è il genere di corridore che non può ambire alla conquista di un GT. Per me chi lotta per la classifica di un GT non ambisce alla vittoria un Campionato Nazionale. Ciao. [/quote] mah, in passato l'hanno corsa e vinta anche corridori che duellavano nelle corse a tappe. E questo succede anche all'estero. Se vale il tuo ragionamento,a veva ragione armstrong a correre due settimane l'anno... e poi cunego è molto adatto alle corse in linea, quindi credo che il campionato italiano dovrebbe essere assolutamente un oniettivo. Quest'anno a fine giro sembrava in condizione, quindi a maggior ragione avrebbe dovuto prepararsi a questo appuntamento. Con la maglia tricolore avrebbe potuto pensare con molta + tranquillità al proseguo della stagione


DeLorean - 12/06/2006 alle 15:23

Simo,siamo sulla stessa lunghezza d'onda,però la domanda continua a rimanere senza risposta....perchè non partecipa?


simociclo - 12/06/2006 alle 15:26

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Simo,siamo sulla stessa lunghezza d'onda,però la domanda continua a rimanere senza risposta....perchè non partecipa? [/quote] Infatti, io stavo rispondendo a miky. sul perchè non partecipa...boh! ma vorrei anhe sapere perchè, liegi a parte, non ha fatto gare pro-tour prima del giro e perchè è così mal gestito...


miky70 - 12/06/2006 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] [quote] Per me chi lotta per la classifica di un GT non ambisce alla vittoria un Campionato Nazionale. [/quote] Scusami ma cosa vuol dire questa frase?! La maglia tricolore DEVE essere una vittoria mbita...stiamo scherzando!!! Non è una cosa da poco portare la maglia tricolore per un'intera stagione.[/quote] Ho semplicemente messo il Campionato Italiano allo stesso livello della Coppa Italia nel calcio. Ci sono squadre che ambiscono a raggiungere il massimo in altre manifestazioni. Così è penso anche per il ciclismo. Tutto qui. [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] [quote]Meglio che la vinca qualcuno che è in cerca di ingaggi migliori. [/quote] Anche questa mi sembra una frase senza senso. Si commenta da sola:yes: [/quote] Ci sono realtà che forse tu non conosci. Una vittoria nel campionato Italiano, per uno che è arrivato terzo, avrebbe cambiato la carriera in meglio, molto meglio. Mi riferivo a questo. E' solo una questione di simpatia. :)Ci ho messo un po' a risponderti perchè non avevo mai fatto i commenti inframezzati da commenti di altri e mi impazziva la pagina. Ciao.


DeLorean - 12/06/2006 alle 15:36

Parto da presupposto che il campionato italiano deve essere un appuntamento importante.Tra l'altro è inserito in una posizione strategica,chi volesse andare al tour(come cunego quest'anno)può permettersi di farlo con una buonissima condizione senza compromettere niente.Si tratta di un giorno di gara,tra l'altro se vedesse di non andare bene potrebbe benissimo prenderlo come un allenamento. So benissimo che per alcuni corridori piazzarsi a questa corsa significa avere un ingaggio sicuro per la stagione successiva,ma allora cosa facciamo,facciamo diventare il C.I. una corsa per gragari o seconde e terze punte che devono in qualche modo salvare la stagione? No!!!non è questo lo spirito....


miky70 - 12/06/2006 alle 15:48

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Simo,siamo sulla stessa lunghezza d'onda,però la domanda continua a rimanere senza risposta....perchè non partecipa? [/quote] A questo punto, farlo diventare obbligatorio per i primi 30 della classifica pro-tour di ogni nazionale, sarebbe l'unica soluzione! Anche se poco democratica.:cool:


magliarossa - 12/06/2006 alle 21:47

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Al contrario, io penso che sia la miglior vetrina per corridori che corrono in squadre fuori dal pro-tour. Non credo che Basso potrebbe vincere la prova su strada, ma Cunego sì. Mi dici che cosa aggiungerebbe a Damiano portare la maglia tricolore addosso per un anno? - Meglio che la vinca qualcuno che è in cerca di ingaggi migliori. [/quote] secondo me è comprensibile che basso non partecipi, anche perché non avrebbe molte chanche di vincere, visto che non mi sembra proprio tra i più veloci del gruppo... (il che in una corsa in linea è un handicap enorme, credo). al contrario, cunego dovrebbe correrlo. voglio dire, dal giro di lombardia 2004 il veronese, che pure è un campione molto amato, non ha più raccolto grandi successi, ma solo corse minori (tipo il trentino) rispetto a cui il campionato italiano ha cmq un valore nettamente superiore. la maglia di campione italiano darebbe un senso alla sua stagione, e visto che la si tiene per un anno, sarebbe un ottimo punto di partenza sia per il finale di stagione che per il giro 2007...


miky70 - 13/06/2006 alle 11:42

Ad avvalorare maggiormente la mia constatazione, sul fatto che alcuni professionisti non la ritengono una manifestazione importante, porto come dato fondamentale, il fatto che BS di giugno non riporti nulla sulla settimana tricolore, a parte una pagina pubblicitaria. Tante pagine del mio giornale preferito dedicate al mondiale, con valutazioni discutibili sulla rosa (è ancora troppo presto), e niente sui percorsi e sui possibili papabili del campionato nazionale. Anche le attenzioni che la RAI ha dedicato lo scorso anno alle gare non rendono giustizia alla manifestazione. Perchè, ad esempio, non pensare ad una cronometro notturna? Darebbe maggiore risalto alla prova, se fosse mandata in onda in un orario serale. E perchè non inserire come specialità a parte la cronosquadre? Se gli italiani non migliorano come gli americani nella specialità contro il tempo, è anche perchè non ne danno il giusto peso.


miky70 - 14/06/2006 alle 21:59

Ieri si dovrebbero essere concluse le iscrizioni per le gare in programma dal 20 al 25 giugno, ma sul sito non sono stati pubblicati i nomi dei partecipanti. Il sito dello scorso anno è più curato. Sapete dirmi dove posso trovare uno straccio di elenco?:(


Vuelta Espana - 14/06/2006 alle 23:05

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Ieri si dovrebbero essere concluse le iscrizioni per le gare in programma dal 20 al 25 giugno, ma sul sito non sono stati pubblicati i nomi dei partecipanti. Il sito dello scorso anno è più curato. Sapete dirmi dove posso trovare uno straccio di elenco?:( [/quote] Sul sito dice che a giorni sarà disponibile l'elenco completo, attendiamo fiduciosi...:yoga:


Rinaldo in campo - 15/06/2006 alle 10:18

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Ieri si dovrebbero essere concluse le iscrizioni per le gare in programma dal 20 al 25 giugno, ma sul sito non sono stati pubblicati i nomi dei partecipanti. Il sito dello scorso anno è più curato. Sapete dirmi dove posso trovare uno straccio di elenco?:( [/quote] Sul sito dice che a giorni sarà disponibile l'elenco completo, attendiamo fiduciosi...:yoga: [/quote] Non mi farei troppe illusioni perchè sarà comunque molto probabile che il primo elenco sia costituito da tutti i corridori italiani facenti parti delle rose delle squadre, visto che ne hanno diritto. Le defezioni poi, verranno ufficializzate nell'immininenza della gara. :boh:


Rinaldo in campo - 15/06/2006 alle 17:52

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Le defezioni poi, verranno ufficializzate nell'immininenza della gara. :boh: [/quote] Nooo. scopro ora che ho scritto 'immininenza' ma non posso più correggere!!:hammer:


gabri59 - 15/06/2006 alle 23:02

Non credo che ci saranno molti di coloro che stanno preparando il Tour, soprattutto tra quelli che hanno anche già corso il Giro. Basso e Cunego non ci saranno, ad esempio.


Sissy - 17/06/2006 alle 10:38

Anche secondo me il Campionato Italiano meriterebbe maggior rispetto da parte dei big, dovrebbe essere sempre un onore indossare la maglia tricolore e perciò molto ambita, ma si sa, gli italiani non sono molto patriottici al contrario invece per esempio dei francesi. Proprio a proposito dei mondiali di calcio ho avuto modo di vedere che molti hanno appeso la bandiera tricolore ai balconi al contrario, cioè partendo con il colore rosso...non ho la possibilità di verificare in altre nazioni, ma metterei quasi la mano sul fuoco che in Francia tali errori non sono commessi. A proposito, io a Gorizia ci sarò, partirò il sabato perchè anche quest'anno è abbastanza lontano.


nocs_84 - 17/06/2006 alle 10:50

Dei corridori del Giro Di Luca lo correrà come riportava la Gazzetta la scorsa settimana.


Monsieur 40% - 17/06/2006 alle 13:12

[b]Settimana Tricolore: successo di iscrizioni per le cronometro[/b] Sono 197 gli atleti iscritti alle gare a cronometro della Settimana Tricolore 2006 che si svolgeranno sul tratto della super-strada Cimpello-Sequals, partendo dalla periferia est di Pordenone. Nella categoria open, che comprende professionisti ed elite senza contratto, il campione in carica Marco Pinotti difenderà il proprio titolo dagli attacchi di altri 21 cronomen, tra i quali spicca il quartetto griffato Liquigas e composto da Cioni, Garzelli, Nibali e Quinziato. Da tenere d'occhio pure Marzio Bruseghin e il neoprofessionista Tiziano Dall'Antonia, campione in carica della categoria under 23. Proprio tra gli under 23, il pronostico è aperto a molte soluzioni: 39 gli iscritti con la formazione veneta agguerrita. Tra le donne elite, 22 partenti a caccia del trono dell'azzurra Tatiana Guderzo. Il contingente più numeroso è quello degli juniores uomini: ben 66 corridori hanno ufficializzato la propria iscrizione, mentre 48 sono le donne juniores, capeggiate da Laura Doria, campionessa 2005. (fonte: Comunicato Stampa Settimana Tricolore)


falco46 - 17/06/2006 alle 15:26

1 corridore come paolini salverebbe la stagione... bisogna vedere se ha ancora la gamba...basso lo fa o no sta benedetta crono???


Monsieur 40% - 17/06/2006 alle 15:49

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] [...]basso lo fa o no sta benedetta crono??? [/quote] Pare proprio di no.


Cascata del Toce - 17/06/2006 alle 21:47

Iscritti alle crono (Dal sito ufficiale) OPEN - Iscritti: 22 professionisti Dario David Cioni, Stefano Garzelli, Vincenzo Nibali, Manuel Quinziato (Liquigas) Marco Pinotti (Saunier Duval Prodir) Marzio Bruseghin, Enrico Franzoi (Lampre Fondital) Riccardo Chiarini*, Massimo Mazzanti (3C Casalinghi Androni giocattoli) Diego Caccia* (Barloworld) Luca Ascani (Naturino Sapore di Mare) Fabio Borghesi (Otc Doors Lauretana) Tiziano Dall’Antonia* (Ceramica Panaria Navigare) elite Alex Crippa, Stefano Usai (Palazzago Saclà Maiet) Federico Bonfanti (Gerbi 1910) Fabrizio Amerighi (Uc Trevigiani) Marco Seno (La Rosa) David Bevilacqua (Cycling team Friuli) Francesco Rivera (Marco Pantani Rosini) Antonio Milano (Sportful - SVI) Giuseppe Ribolzi (Montauban 82 - Midi-Pyrenees) UNDER 23 - Iscritti: 39 Piemonte: Mauro Durbano (Tessiore), Daniele Perinetto (Team Tata) Lombardia: Federico Redaelli (Boltiere Fiorenzo Magni), Ermanno Capelli (Unidelta Gls Garda), Luca Barla (Bergamasca Colpack), Alessandro Bisolti, Alessandro Formentelli, Alessandro Mazzi (Palazzago Saclà Maiet), Alessandro Re Dionigi (Bcs Frangi), Giovanni Francesco Giuliani (Mtb 92 Albizzate) Veneto: Luca D’Osvaldi, Matteo Drusian (Marchiol Ima Famila Liquigas Site), Mirko Bresaola (Trevigiani), Manuele Boaro (Zalf Desiree Fior), Thomas Romanello (Molino di Ferro Giorgione), Alan Marangoni, Samuel Marangoni (usf Coppi Gazzera Videa), Alberto Cazzola, Luca Lai (Ceramiche Rb), Eddy Rosolen (Fwr Bata Seep), Daniele Lazzaro (Permac Brisot Bibanese), Roberto Caccia, Mauro Finetto, Enrico Peruffo, Francesco Tomei (Filmop Sorelle Ramonda Parolin) Friuli Venezia Giulia: Giuseppe Vian (Roveredo in Piano), Marco Belli (Concrete San Marco Caneva Acd) Emilia Romagna: Leopoldo Rocchetti (Sergio Dal Fiume) Toscana: Roberto Pirazzi, Stefano Pirazzi (Gs Valdarno), Gianluca Maggiore (Ciaponi edilizia Tss Clima Group Gt), Marino Palandri (Gragnano sc) Marche: Gionata Massacesi, Mauro Rossi (Calzature Montegranaro Marini Silvan), Emanuele Zitti (Italfer Sofer) Lazio: Michael Ciavatta, Stefano Formichetti (Team bike Chiesanuova Rieti) Svizzera: Fabio Angeli (Fidibc.com Arbedo) DONNE ELITE - Iscritte: 22 Piemonte: Gessica Turato (Chirio Forno D’Asolo) Lombardia: Valentina Bastianelli, Marina Onofri (Desenzanese), Emanuela Azzini, Rebecca Bertolo, Sigrid Corneo, Silvia Valsecchi (Nobili Rubinetterie Menikini Cogeas), Serena Danesi (Valle Sabbia Delio Gallina) Veneto: Giovanna Troldi (Bee On bike), Daniela Fusar Poli, Luisa Tamanini, Anna Zugno (Safi Pasta Zara Manhattan), Tatiana Guderzo, Fabiana Luperini (Top Girls), Carmela Maria Massaro (Avantec df Cavalera Breganze) Toscana: Deborah Mascelli (System data), Ilenia Lazzaro, Eva Lechner, Ilaria Rinaldi (Fenixs Colnago) Umbria : Francesca Tognali (Saccarelli Emu) Abruzzo: Lisa Gatto (Fiamme Azzurre) Svizzera: Lidia Arcangeli (Bigla Cycling team) Piemonte: Francesco Carlo Grillo, Mattia Pozzo, Matteo Sottocornola (Pedale Castanese Piemonte) Lombardia: Marco Lanotte, Angelo Pagani (Bareggese), Federico Bianco, Luigi Saronni (Bustese Olona), Matteo Picchetti, Giorgio Vittani (Biringhello My Hotels), Andrea Caimi, Giorgio Cribiori, Luca Mangiarotti, Daniele Rota (Fiorin Despar Asd), Andrea Bartoluccio (Canturino 1902), Renzo Zanelli (Valle Sabbia Delio Gallina) Veneto: Omar Bertazzo (La Torre), Michele De Zotti (Moro Zottarelli Brugnotto), Attilio Nichele (Mogliano 85 Col. San Marco), Andrea Gaggia (Solvepi Quadrifoglio), Filippo Baggio, Matteo Bidese, Luca Zanin (Dmt Imp. del Sole Sandrigosport), Mattia Bittante, Alberto Cecchin, Alessandro Stocco (Giorgione Aliseo Ventilconv.), Luca Bellotto, Michael Cimmino, Alberto Omega (Bianchin Marchiol Pizzolon), Filippo Fortin (Andreotti Auto Tecnoplast), Marco Coledan (Rinascita Ormelle Pinarello) Friuli Venezia Giulia: Davide Cimolai (Jt Friulcassa), Riccardo Storti (Sacilese Euro 90 Puntatore), Simone De Rosa (team Isonzo), Piergiacomo Marcolina (Rinascita Ormelle Friuli) Emilia Romagna: Luca Altissimo (Pontenure 1956 F.Zeppi), Raffaele Maccari, Adriano Malori (Cycling team Nial Nizzoli), Francesco Barattieri (Capitelli Ped. Cast.) Toscana: Simone Banelli (Arianna Rimor), Yuri Mazzoni, Pietro Orto (Cycling team Vangi di Nardo), Fausto Lavore, Francesco Tarabella (Berti Mobili Benassi Metro) Marche: Francesco Ceci (Corridonia) Umbria: Emanuele Billera, Rosario Riccardi (Gubbio Mocaiana), Salvatore Puccio (Petrignano), Ettore Marini (Città di Castello) Lazio: Jacopo De Fazio, Fabio Petrucca (Vigili del Fuoco), Cristian Bisonni, Mario Giannetti (Guazzolini Coratti), Alfredo Balloni (Ari&Co Rimor), Matteo D’Ambrosio (Nial Nizzoli) Abruzzo: Antonio Coviello (Rabottini Cicli) Sicilia: Giorgio Bertolone, Giuseppe Cicciari, Francesco Cipolla, Giuseppe Currenti (Energym Sp Energia Sicilia) Sardegna: Antonio Doneddu (Terranova), Tonino Cossu (Ozierese Carrera) Trento: Matteo Trentin (Ind.For. Moro Bycicle Line Zottarello), Andrea Moser (Liquigas Lago Rosso Tn) Bolzano: Gianluca Leonardi (Liquigas Lago Rosso Bz), Kevin Leveghi, Daniele Ossanna (Alto Adige) DONNE JUNIORES - Iscritte: 48 Lombardia: Sara Morelli, Chiara Tonazzini (Desenzanese), Chiara Contiero (Sforzatica), Francesca Faustini (Soprazocco), Vanda Benolich, Lorenza Bianchi, Alice Colombo, Valentina Epis, Ileana Ospitalieri, Federica Rota (Team Valverde), Silvia Castoldi, Milena Gaggiotti (Ju Sport Gorla Minore), Lucia Chiarin, Giulia De Maio, Valeria Tagliabue (Valle Sabbia Delio Gallina) Veneto: Erika Dalpiaz, Ilaria Fiorotto, Chiara Marcato, Marta Tagliaferro (Top Girls), Marta Fraccaro, Barbara Bertocchi, Giulia Bonetti, Giada Borgato, Chiara Margutti, Roberta Pastorello, Alice Pivotto, Paola Rigon, Antea Salmaso, Ilaria Spagnolo, Eleonora Suelotto (Avantec Cf Cavalera Breganze), Gloria Presti, Chiara Dalla Bruna (Zanella Piemme Safi), Roberta Betto, Tania Cisotto, Laura Doria, Eleonora Patuzzo (Verso l’Iride) Friuli Venezia Giulia: Elena Cimatti (Acd Valvasone), Zaira De Luca (Corva Azzanese Presotto) Emilia Romagna: Chiara Giovannini (Piacenza Gs Circe asd) Toscana: Jessica Cocchi (Fenixs Colnago), Elena Berlato (Gruppo Lupi Giusfredi) Marche: Silvia Eusebi, Rachele Franconi, Alessia Massacesi, Sara Muccioli, Martina Silenzi (Potentia 1945), Sara Grifi (Osimo Stazione) Bolzano: Doris Arman (Alto Adige) .... Io un po di tifo lo faccio, per due sopratutto :P


falco46 - 18/06/2006 alle 13:40

pekkat volevo proprio vedere basso al tour fare la prima prova a crono col tricolore, la seconda ovviamente in giallo!ma embra ke il varesino nn farà nessuna gara, niente di niente, dato ke nn fa manco endoven!


pincez - 18/06/2006 alle 20:23

dove posso trovare la lista dei corridori per la gara in linea?


Cascata del Toce - 18/06/2006 alle 21:41

aspetta...


Cascata del Toce - 18/06/2006 alle 21:42

Ecco qui (sito ufficiale) Iscritti: 181 Enrico Gasparotto, Dario Andriotto, Eros Capecchi, Dario David Cioni, Daniele Ciolli, Alberto Curtolo, Mauro Da Dalto, Danilo Di Luca, Francesco Failli, Stefano Garzelli, Vincenzo Nibali, Andrea Noè, Luca Paolini, Franco Pellizotti, Manuel Quinziato, Marco Righetto, Alessandro Spezialetti, Stefano Zanini (LIQUIGAS) Damiano Cunego, Alessandro Ballan, Daniele Bennati, Matteo Bono, Matteo Carrara, Salvatore Commesso, Claudio Corioni, Giuliano Figueras, Enrico Franzoi, Marco Marzano, Ruggero Marzoli, Danilo Napolitano, Morris Possoni, Daniele Righi, Paolo Tiralongo (LAMPRE FONDITAL) Santo Anzà, Sergio Barbero, Wladimir Belli, Alessandro Bertolini, Angelo Furlan, Mariano Giallorenzo, Raffaele Illano, Alberto Loddo, Gabriele Missaglia, Diego Nosotti (SELLE ITALIA DIQUIGIOVANNI) Simone Cadamuro, Mirko Celestino, Alessandro Cortinovis, Sergio Ghisalberti, Michele Gobbi, Mirco Lorenzetto, Alberto Ongarato, Alessandro Petacchi, Elia Rigotto, Fabio Sabatini, Fabio Sacchi, Carlo Scognamiglio, Alessandro Vanotti, Marco Velo, Giovanni Visconti (MILRAM) Paolo Bailetti, Maurizio Bellini, Cristian Bonfanti, Daniele Callegarin, Riccardo Chiarini, Raffaele Ferrara, Marco Marcato, Massimo Mazzanti, Marco Osella, Nicola Scattolin, Luca Solari (3C CASALINGHI ANDRONI GIOCATTOLI) Elia Aggiano, Ruggero Borghi, Daniele Contrini, Daniele De Paoli, Giairo Ermeti, Michele Maccanti, Samuele Marzoli, Alessandro Maserati, Giuseppe Muraglia, Roberto Trafficante, Paolo Valoti (LPR) Gabriele Balducci, Denis Bertolini, Stefano Cavallari, Luca Celli, Crescenzo D’Amore, Lorenzo Di Silvestro, Alessandro Donati, Andrea Masciarelli, Simone Masciarelli, Leonardo Moser, Rinaldo Nocentini, Giuseppe Palumbo, Andrea Rossi, Andrea Tonti (ACQUA & SAPONE) Daniele Di Batte, Ivan Fanelli, Cristiano Gasparre, Simone Guidi (AMORE & VITA McDONALD’S) Leonardo Caneschi, Tommaso Caneschi, Antonio D’Aniello, Mauro Gerosa, Pasquale Muto, Maurizio Carta, Giuseppe Di Grande, Eddy Serri (MICHE) Simone Bruson, Donato Cannone, Lorenzo Cardellini, Iva De Nobile, Daniele Di Nucci, Fabio Gilioli, Domenico Loria, Massimiliano Maisto, Claudio Masnata, Alberto Milani, Davide Torosantucci, Ivan Quaranta (UNIVERSAL CAFFE’ CB IMMOBILIARE) Adriano Angeloni, Stefano Boggia, Ivan De Gasperi, Gianluca Geremia, Paolo Longo Borghini, Massimiliano Martella, Domenico Quagliarello, Manuele Spadi, Maurizio Varini (CERAMICA FLAMINIA) Giosuè Bonomi, Diego Caccia, Giampaolo Cheula, Enrico Degano, Mauro Facci (BARLOWORLD) Mirko Allegrini, Fortunato Baliani, Tiziano Dall’Antonia, Paride Grillo, Luca Mazzanti, Andrea Pagoto, Domenico Pozzovivo, Matteo Priamo, Emanuele Sella (CERAMICA PANARIA NAVIGARE) Emanuele Bindi, Fabio Borghesi, Diego Genovesi, Matteo Lasurdi, Alessio Ricciardi, Alessio Signego (OTC DOORS LAURETANA) Fabio Baldato, Alessandro Bertuola, Gabriele Bosisio, Paolo Bossoni, Massimo Codol, Claudio Cucinotta, Micula De Matteis, Giancarlo Ginestri, Christian Murro, Roberto Petito, Daniele Pietropolli, Cristiano Salerno (TENAX SALMILANO) Cristian Moreni (COFIDIS) Francesco Bellotti, Pietro Caucchioli (CREDIT AGRICOLE) Bruno Bertolini (ADRIA MOBIL) Marco Pinotti, Manuele Mori, Guido Trentin, Riccardo Riccò (SAUNIER DUVAL PRODIR) Valerio Agnoli, Luca Ascani, Cristian Gasperoni, Massimiliano Gentili, Leonardo Giordani, Massimo Giunti, Sergio Marinangeli, Massimiliano Mori, Luca Pierfelici, Antonio Quadranti, Eddy Ratti, Emanuele Rizza, Rino Zampilli (NATURINO SAPORE DI MARE)


simociclo - 18/06/2006 alle 21:47

bè, alla fine di professionista alla crono ne partecipano solo una dozzina... poi ci lamentiamo che nelle crono gli italinai non arrivano mai tra i primi. E' proprio una questione di cultura: almeno qualche giovane potrebbe provare a fare bene la prova cotro il tempo ai tricolori.


simociclo - 18/06/2006 alle 21:53

Tra gli iscritti alla prova su strada non vedo gli italinai che corrono epr il team endeka. Come mai?


Cascata del Toce - 18/06/2006 alle 21:56

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] bè, alla fine di professionista alla crono ne partecipano solo una dozzina... poi ci lamentiamo che nelle crono gli italinai non arrivano mai tra i primi. E' proprio una questione di cultura: almeno qualche giovane potrebbe provare a fare bene la prova cotro il tempo ai tricolori. [/quote] Ce ne sono di giovani interessanti a crono..seguiti le due gare Junior poi mi dirai...Hai sentito parlare del progetto 'Bracciale del Cronoman' ???:pss:


pincez - 18/06/2006 alle 22:23

grazie cascata


magliarossa - 18/06/2006 alle 22:35

ma come mai nella lista c'è petacchi??? :?:?:?


DeLorean - 18/06/2006 alle 22:43

Nella lista vedo una quindicina di nomi della lampre.....ma è possibile?!:? E soprattutto leggo il nome di Cunego:?


Maracaibo - 18/06/2006 alle 23:10

Non so quanto sia attendibile il sito ufficiale, tra le donne e i dilettanti figurano lituani, russi, argentini..... :OIO :OIO


Cascata del Toce - 18/06/2006 alle 23:17

BEH...A LIVELLO GIOVANILE CORRISPONDE...


violetta - 20/06/2006 alle 11:23

MARZIO BRUSEGHIN TRICOLORE A CRONOMETRO!!!!!!|!:IoI:IoI:IoI secondo Marco Pinotti e Terzo Manuel Quinziato complimenti


Frank VDB - 20/06/2006 alle 11:57

Pensavo la crono fosse al pomeriggio... per favorire i tifosi sul percorso e una eventuale "televisibilità" della corsa... Evidentemente ci sono state altre priorità, ma così non si promuove davvero il ciclismo. Bravo Bruseghin. Complimenti per la sua vittoria.:clap::clap::clap:


Vuelta Espana - 20/06/2006 alle 12:02

Grande Marzio, la prima vittoria da professionista...e che vittoria!!:clap:


mattanattan - 20/06/2006 alle 12:07

grande marzio!!!:clap::clap::clap: finalmente!... e adesso tutti con le orecchie d'asino!!:clap::clap:


Cascata del Toce - 20/06/2006 alle 12:08

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Pensavo la crono fosse al pomeriggio... per favorire i tifosi sul percorso e una eventuale "televisibilità" della corsa... Evidentemente ci sono state altre priorità, ma così non si promuove davvero il ciclismo. Bravo Bruseghin. Complimenti per la sua vittoria.:clap::clap::clap: [/quote] Le han fatte al mattino proprio per poter confezionare degnamente la differita... e comunque anche le gare dei giovani promuovono il ciclismo.... Cmq Grande Bruse!!!


Lopi - 20/06/2006 alle 12:10

Quando e dove sarà trasmessa la differita?


Vuelta Espana - 20/06/2006 alle 12:18

Così i primi dieci: 1) Marzio Bruseghin (Lampre Fondital), 37,6 chilometri in 44' 22'' 35, alla media oraria di 50,842 Km/h 2) Marco Pinotti (Saunier Duval Prodir), a 15''19 3) Manuel Quinziato (Liquigas), a 41''57 4) Luca Ascani (Naturino Sapore di Mare), a 1'00''80 5) Vincenzo Nibali (Liquigas), a 1'16''48 6) Diego Caccia (Barloworld), a 2'29''85 7) Dario David Cioni (Liquigas), a 2'39'88 8) Fabio Borghesi (Otc Doors Lauretana), a 2'40''55 9) Tiziano Dall'Antonia (Ceramica Panaria Navigare), a 2'41''84 10) Enrico Franzoi (Lampre Fondital), a 2'54''91 (fonte: ufficio stampa settimana tricolore)


marco83 - 20/06/2006 alle 12:19

Alè Marzio, grandissima vittoria! :cup:


Vuelta Espana - 20/06/2006 alle 12:19

Così invece gli under 23: 1) Alan Marangoni (Usf Coppi Gazzera Videa), 27,8 chilometri in 34'14''09, alla media oraria di 47,822 Km/h 2) Francesco Tomei (Filmop Sorelle Ramonda Parolin), a 22''80 3) Ermanno Capelli (Unidelta Gls Garda), a 34''27 4) Luca Barla (Bergamasca Colpack), a 57''21 5) Eddy Rosolen (Bata Seep), a 1'00''40 6) Mauro Finetto (Filmop Sorelle Ramonda Parolin), a 1'09''92 7) Gianluca Maggiore (Ciaponi Edilizia Tss Clima Group), a 1'15''33 8) Enrico Peruffo (Filmop Sorelle Ramonda Parolin), a 1'20'67 9) Luca D'Osvaldi (Marchiol Ima Famila Liquigas Site), a 1'21'06 10) Manuele Boaro (Zalf Desiree Fior), a 1'31''06 (fonte: ufficio stampa settimana tricolore)


Cascata del Toce - 20/06/2006 alle 12:20

Ore 16.30 Rai 3 Oggi tocca alle donne elite ed agli Juniores m e f .. Forza Reby, Forza Teo, Forza Mile!!!!


Frank VDB - 20/06/2006 alle 12:24

Negli elite, tolto i primi 4, sono volati distacchi abissali, anche se c'è da dire che molti dei classificati sono neo-pro come Dell'Antonia. Comunque la media di Bruseghin è ragguardevole. Per curiosità: quanti erano gli iscritti alla prova élite?


Cascata del Toce - 20/06/2006 alle 12:30

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Negli elite, tolto i primi 4, sono volati distacchi abissali, anche se c'è da dire che molti dei classificati sono neo-pro come Dell'Antonia. Comunque la media di Bruseghin è ragguardevole. Per curiosità: quanti erano gli iscritti alla prova élite? [/quote] Erano 23


simociclo - 20/06/2006 alle 12:44

Complimenti a bruseghin, finalmente la prima, meritatissima, vittoria. Rimango cmq della mia idea: il numero dei partecipanti (prof) non è degno di uan prova tricolore. Ma qualche anno fa non si era proposto che ogni squadra dovesse portare almeno due atleti alla prova crono?


Cascata del Toce - 20/06/2006 alle 13:08

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Complimenti a bruseghin, finalmente la prima, meritatissima, vittoria. Rimango cmq della mia idea: il numero dei partecipanti (prof) non è degno di uan prova tricolore. Ma qualche anno fa non si era proposto che ogni squadra dovesse portare almeno due atleti alla prova crono? [/quote] A me nn risulta... cmq che ce ne fossero 100 o 10 chi vince ha sempre merito e ragione...


WilGRILLO! - 20/06/2006 alle 13:16

Bravo Marzio!!:clap::clap: scusate il ritardo...:podio::cincin:


Cascata del Toce - 20/06/2006 alle 13:20

Donne Elite: Valsecchi, Troldi, Guderzo


simociclo - 20/06/2006 alle 14:00

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Complimenti a bruseghin, finalmente la prima, meritatissima, vittoria. Rimango cmq della mia idea: il numero dei partecipanti (prof) non è degno di uan prova tricolore. Ma qualche anno fa non si era proposto che ogni squadra dovesse portare almeno due atleti alla prova crono? [/quote] A me nn risulta... cmq che ce ne fossero 100 o 10 chi vince ha sempre merito e ragione... [/quote] certo, gli assenti hanno sempre torto. Ma rimane il fatto che di professionisti in gara ce ne fossero dieci, e su questa cosa in molit (federazione, squadre, addetti ai lavori, atleti ecc) dovrebbero riflettere.


Lore_88 - 20/06/2006 alle 14:25

Grande Marzio!!! Finalmente la prima meritatissima vittoria!!! :clap::clap::clap:


krapfen - 20/06/2006 alle 14:28

I dilettanti affronteranno la salita di montenars al contrario rispetto al giro d'Italia (arrivano ad artegna). è meno impegnativa ma interessante. E' stata fatta nel giro del Friuli del 2003 (quello dell'eliminazione del gruppo che arrivò all'attacco del 1° giro a 25 minuti dai primi). L'altimetria è quella giusta. La salita viene fatta sulla strada più larga e facile (del versante ovest) e con pendenze abbastanza regolari senza grossi strappi, ma 8 volte sono tante. Peccato che non fanno la strada più stretta che ha uno strappo di 200 metri al 10% e uno di 150 al 13% /buoni trampolini di lancio). La discesa è velocissima e passa vicina all'Ossario di Oslavia e giunge rapidissima in centro a Gorizia. Chi prende 20" in cima può arrivare se sono in 3-4 max a inseguirlo. Inoltre, il circuito non presenta molti tratti pianeggianti e strade larghe che favoriscano il gruppo, ma anzi permettono gli attacchi di gruppetti. Queste sono solo le mie impressioni, poi domenica vediamo quanto ciò azzeccato! Sperin ben [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] I prof affronteranno i primi 104 km pianeggianti, attraverso delle zone molto belle, tra Gorizia, Monfalcone, Grado e Palmanova. Poi torneranno a Gorizia, dove ci sarà il circuito, e faranno per otto volte il San Floriano. Su salite.ch ho trovato questa, spero sia quella giusta: [img] http://img263.imageshack.us/img263/9756/sanfloriano3ac.gif[/img] Non è assurda, ma dopo otto volte rimane nelle gambe. Invece gli Under 23 dovranno affrontare per otto volte il Montenars, strappo già battezzato al Giro nella tappa di Gemona. E' breve ma molto duro. Penso che sia un bel percorso, per gli uni e per gli altri... Magari qualcuno della zona ci può dire qualcosa in più...:bla: [/quote]:):)


W00DST0CK76 - 20/06/2006 alle 14:32

Grande Marzio, finamente possiamo tutti :clap: la tua prima, grande vittoria!!! :IoI:IoI:IoI:italia:


urgnanese - 20/06/2006 alle 14:47

finalmente Marzio raccoglie cio' ke gli è dovuto..:yes:


superalvi - 20/06/2006 alle 14:48

e bravo Brus...


Radja - 20/06/2006 alle 15:06

Mitico Marzio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :IoI


Vuelta Espana - 20/06/2006 alle 15:07

Grazie mille delle informazioni Krapfen (gran bel nome :P)! Visto che mi sembri molto informato, sapresti dirmi quanto ci vuole a piedi dal Montenars (diciamo più o meno metà salita) all'arrivo?


Lopi - 20/06/2006 alle 15:08

Bravissimo Bruseghin, erano anni che inseguiva questo successo, e finalmente è arrivato, anche se in una gara priva di grandissimi nomi :clap::clap::clap: Poi chissà che una volta sbloccato non cambi la sua carriera?


Rinaldo in campo - 20/06/2006 alle 15:19

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Grazie mille delle informazioni Krapfen (gran bel nome :P)! Visto che mi sembri molto informato, sapresti dirmi quanto ci vuole a piedi dal Montenars (diciamo più o meno metà salita) all'arrivo? [/quote] Interessante quesito, solo che la distanza (sul circuito) dall'arrivo mi ha fatto smettere di sperare che sia fattibile. Anche se si potesse tagliare, immagino (ma lo verificherò sul web) che la distanza sarebbe abbastanza proibitiva lo stesso.


Monsieur 40% - 20/06/2006 alle 16:14

W BRUSEGHIN!!!! :IoI ...e un bravo anche al simpatico Caccia che, da neo-pro, è arrivato davanti a Dario Cioni (che quest'anno non va proprio, peccato)... ;)


bauschan - 20/06/2006 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] ...e un bravo anche al simpatico Caccia che, da neo-pro, è arrivato davanti a Dario Cioni (che quest'anno non va proprio, peccato)... ;) [/quote] L'hanno intervistato? Che ha detto? :)


Delfino - 20/06/2006 alle 17:13

Grandissimo Bruss:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


KILLER - 20/06/2006 alle 19:26

Finalmente Marzio!!! :clap::clap::clap: :italia:


Joy - 20/06/2006 alle 19:36

:clap::clap: BRAVISSIMO BRUSEGHIN :clap::clap: Finalmente la vittoria e...una vittoria che si può portare dietro per un anno E'la giusta soddisfazione che si merita e sono tanto contenta per lui!!! :IoI


panta2 - 20/06/2006 alle 19:59

Non sono contento della vittoria di Bruseghin... SONO ARCISUPERMEGACONTENTISSIMISSIMO:clap::clap::clap::clap::clap::clap:!!!


Monsieur 40% - 20/06/2006 alle 20:10

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] ...e un bravo anche al simpatico Caccia che, da neo-pro, è arrivato davanti a Dario Cioni (che quest'anno non va proprio, peccato)... ;) [/quote] L'hanno intervistato? Che ha detto? :) [/quote] No, non lo so se l'abbiano intervistato. Ho scritto "simpatico" perché ho avuto modo di conoscerlo un pochino e mi ha fatto un'ottima impressione. ;)


robby - 20/06/2006 alle 20:17

MITICO MARZIO SON CONTENTISSIMO PER LUI!!!!!!!!:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


Bahamut - 20/06/2006 alle 20:17

[quote][i]Originariamente inviato da krapfen [/i] Peccato che non fanno la strada più stretta che ha uno strappo di 200 metri al 10% e uno di 150 al 13% /buoni trampolini di lancio). [/quote] Ohhhh...ma sei pazzo..meglio così valà...voglio vivere ancora per un bel pò...:D:D


Bahamut - 20/06/2006 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Così invece gli under 23: 1) Alan Marangoni (Usf Coppi Gazzera Videa), 27,8 chilometri in 34'14''09, alla media oraria di 47,822 Km/h 2) Francesco Tomei (Filmop Sorelle Ramonda Parolin), a 22''80 3) Ermanno Capelli (Unidelta Gls Garda), a 34''27 4) Luca Barla (Bergamasca Colpack), a 57''21 5) Eddy Rosolen (Bata Seep), a 1'00''40 6) Mauro Finetto (Filmop Sorelle Ramonda Parolin), a 1'09''92 7) Gianluca Maggiore (Ciaponi Edilizia Tss Clima Group), a 1'15''33 8) Enrico Peruffo (Filmop Sorelle Ramonda Parolin), a 1'20'67 9) Luca D'Osvaldi (Marchiol Ima Famila Liquigas Site), a 1'21'06 10) Manuele Boaro (Zalf Desiree Fior), a 1'31''06 (fonte: ufficio stampa settimana tricolore) [/quote] grande eddy...non sei riuscito a bissare il podio dell'anno scorso kmq grande lo stesso...


panta2 - 20/06/2006 alle 20:31

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] L'hanno intervistato? Che ha detto? :) [/quote] Ha detto che cercherà la vittoria di tappa in qualche frazione del Tour de France, perchè gli piacerebbe anche alzare le braccia al cielo;)...

 

[Modificato il 20/06/2006 alle 20:35 by panta2]


nino58 - 20/06/2006 alle 20:44

Favoriti per domenica ? Apriamo le danze ? Nocentini.


Monsieur 40% - 20/06/2006 alle 20:48

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] L'hanno intervistato? Che ha detto? :) [/quote] Ha detto che cercherà la vittoria di tappa in qualche frazione del Tour de France, perchè gli piacerebbe anche alzare le braccia al cielo;)... [/quote] Panta2, Bauschan parlava di Diego Caccia. ;)


Monsieur 40% - 20/06/2006 alle 20:52

[b]Le parole di Bruseghin...[/b] "Sono davvero contento - è stato il commento di Bruseghin - Ho dovuto aspettare tanto per vincere e alla fine è stato bello ottenere il primo successo in una gara così importante. Oggi è stata dura: la gara è stata molto tirata, ma su un percorso più duro del previsto sono riuscito ad andare molto forte. Prima della gara avevo buone sensazioni, che per fortuna si sono concretizzate in corsa, anche grazie all'ottima la scelta di montare anche anteriormente la ruota lenticolare ". Gli asini hanno messo le ali? "Eh, sì - risponde sorridendo Bruseghin - Mi toccherà abbellire con il tricolore anche loro!". [img]http://www.lampre-fondital.com/img/archivio/1681.jpg[/img] (fonte: Comunicato Stampa Lampre)


Monsieur 40% - 20/06/2006 alle 20:55

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Favoriti per domenica ? Apriamo le danze ? Nocentini. [/quote] Se sta bene, il favorito numero 1 è Danilo Di Luca. Se riesce a passare indenne il dislivello (quasi 1800 metri), anche Daniele Bennati sarà protagonista. Altrimenti, vedo davanti Mazzanti, Tonti, Bossoni, Commesso, Visconti e Garzelli. Penso che il Tricolore 2006 uscirà da uno di questi nomi.


berchisport - 20/06/2006 alle 23:21

juniores campione italiano crono Adriano Malori, sono molto contento per il mio compaesano che ho visto crescere,e credetemi sentiremo parlare di lui in futuro.atleta completo e con moltissime doti ,fisiche e mentali. e per la strada junior vi segnalo Mirko Bertolani..... gran bell'atleta anche Marangoni complimenti anche a lui.. il cronociclismo italiano ha buone prospettive.


falco46 - 20/06/2006 alle 23:25

sn felice x Marzio, sn certo onorerà al meglio il tricolore durante tutto l'anno...


leo - 20/06/2006 alle 23:25

Qualcuno sa dirmi dove trovvare l'ordine d'arrivo completo della crono prof..o almeno i 23 partenti? Grazie..


Cascata del Toce - 20/06/2006 alle 23:31

Voglio fare grandi complimenti alla campionessa italiana crono donne juniores Silvia Castoldi, battuta lo scorso anno da Laura Doria ma quest'anno tricolore. La giovane della Csi Ju Sport è andata davvero forte... L'ho vista vincere la crono di Mergozzo qui da noi... e si capiva che il titolo era nell'aria... Brava Casto!!! E brava anche alla tua compagna di squadra di poco fuori dai 10... che nn deve mollare!!! Per quel che riguarda domenica... Bettini - Pozzato - Commesso - Cheula


Subsonico - 20/06/2006 alle 23:48

posso dirlo? posso dirlo? FINALMENTE!!! Subsonico scrive: ciao Subsonico scrive: ci risentiamo alla prossima Subsonico scrive: vittoria di bruseghin Zillo scrive: a posto allora! :help:


Subsonico - 20/06/2006 alle 23:49

tra i favoriti aggiungo serpellini che è in condizioni strepitose


Bob Fats - 21/06/2006 alle 08:56

Sono in ritardo però voglio fare qualche :clap::clap::clap: ad un professionista serio come Marzio Bruseghin: finalmente è stato ripagato, anche se solo minimamente, per tutto l'impegno e gli sforzi profusi a favore di capitani vari. Grande Marzio !!!!


panta2 - 21/06/2006 alle 09:44

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] L'hanno intervistato? Che ha detto? :) [/quote] Ha detto che cercherà la vittoria di tappa in qualche frazione del Tour de France, perchè gli piacerebbe anche alzare le braccia al cielo;)... [/quote] Panta2, Bauschan parlava di Diego Caccia. ;) [/quote] Pardon Monsieur...


miky70 - 21/06/2006 alle 10:18

Complimenti a Mario Casaldi. L'approfondimento mi ha emozionato molto. Bruseghin....bravissimo!!!


falco46 - 21/06/2006 alle 11:40

Ragazzi secondo me Bruseghin sui doveva solo sbloccare, ora magari riuscirà a vincere qualke altra corsa!!!


marcobolo - 21/06/2006 alle 11:47

Ma Bettini e Paolini parteciperanno domenica? Come li vedete in caso?


ranma - 21/06/2006 alle 14:00

azzardo Commesso e perche no Riccò...


Monsieur 40% - 21/06/2006 alle 14:02

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Complimenti a Mario Casaldi. L'approfondimento mi ha emozionato molto. Bruseghin....bravissimo!!! [/quote] http://www.cicloweb.it/art614.html P.S.: Grazie. ;)


Stella alpina - 21/06/2006 alle 14:13

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Complimenti a Mario Casaldi. L'approfondimento mi ha emozionato molto. Bruseghin....bravissimo!!! [/quote] http://www.cicloweb.it/art614.html P.S.: Grazie. ;) [/quote] Complimenti Mario ... veramente molto emozionante ... e complimenti a Bruseghin ... questa volta è lui che ha volato più degli altri!


euskal - 21/06/2006 alle 14:52

ma bettini partecipa?


Maracaibo - 21/06/2006 alle 15:15

Gara Elite s.c. 1. Marco Cattaneo (Cer. Pagnoncelli NGC Perrel) 2. Sergio Laganà (Bedogni Monsummanese) 3. Davide Bonuccelli (Maltinti Lampadari) (fonte: sms)


superalvi - 21/06/2006 alle 15:31

c'è una lista di partenza per la gara di domenica,volevo vedere i favoriti grazie


ciclgian - 21/06/2006 alle 16:14

Campionati nazionali prof in Tv : Campionato italiano Rai3 dalle ore 14,55 alle 16,30 Campionato francese France3 dalle 15,05 alle 17,15 Campionato belga La2 dalle ore 15,15 alle 16,45, La1 dalle 16,35 alle 18,20, Rtbf dalle 14,00 alle 18,00 Campionato tedesco Zdf dalle 13,00 allo 15,25 Campionato spagnolo Tve2 dalle 14,00 e Teledeporte dalle 18,15 alle 19,15


Monsieur 40% - 21/06/2006 alle 16:20

[b]Commesso è out[/b] Tra gli italiani, non potrà cercare il tris tricolore Salvatore Commesso, vittima di un incidente in allenamento. Commesso, investito da una macchina, ha riportato una sublussazione della spalla sinistra con una microfrattura della clavicola. Dopo la visita ortopedica effettuata dal Dottor Luigi Simonetto, è stato posizionato un tutore sulla spalla sinistra del corridore; nella mattinata di lunedì 26 un'ulteriore visita chiarirà i termini della prognosi, importante per valutare le possibilità di Commesso di partecipare al Tour de France. (fonte: Comunicato Stampa Lampre) Auguri di pronta guarigione!!!! :cincin:


Monsieur 40% - 21/06/2006 alle 17:12

[b]SEQUALS (Pordenone). Marco Cattaneo è il nuovo campione italiano della categoria èlite senza contratto[/b] Sul traguardo di Sequàls, paese natale di Primo Carnera, al quale è stata dedicata la corsa, Marco Cattaneo ha superato il calabrese Sergio Laganà. Sui 172 chilometri del percorso, ondulato e tecnico, allestito tra Sequals, Meduno e Maniago, gli èlite senza contratto hanno dato vita a una gara movimentata fin dalle prime battute. Il primo a scattare è stato Turrina (Trevigiani), che ha raggiunto fino a 21 secondi di vantaggio sul gruppo. Dal plotone s'è poi staccato all'inseguimento una ventina di corridori: il gruppo principale ha lasciato fare e i battistrada hanno sunito preso un minuto di margine. Solo al terzo giro del circuito, nella parte centrale della gara, sulla salita al bivio di Frisanco, è scoppiata la vera bagarre: il canevino Biondo, che correva sulle strade di casa, ha provato un allungo, ma non gli è stato concesso spazio. Al 144mi chilometro, Zanella (Zalf Desiree Fior) ha preso 10 secondi di vantaggio, ma in discesa è stato ripreso dal gruppo principale: prima Benenati e Vaccari e poi Laganà e Cattaneo hanno azzardato la fuga in coppia e solo i secondi sono riusciti a guadagnare secondi preziosi. Il loro massimo vantaggio è stato di 32 secondi, su altri otto inseguitori, al termine della discesa dal gpm di Frisanco: insieme si sono presentati sul rettilineo di Sequals e, sul filo di lana, il colpo di reni di Cattaneo ha fatto la differenza. Marco Cattaneo: "Dopo il quarto posto al Giro d'Italia dilettanti (a 1'09'' dal vincitore Cataldo, ndr), sapevo di avere una buona condizione: dopo 17 anni di corse, vincere il titolo italiano è una soddisfazione enorme. Con Laganà siamo andati d'accordo fino all'ultimo chilometro e la volata non è stata affatto facile, considerando la stanchezza e le difficoltà del percorso. Nell'ultimo chilometro non ho più dato cambi al mio compagno di fuga: ai 200 metri mi sono ritrovato chiuso, ho frenato e sono dovuto ripartire sulla destra, riuscendo a vincere, seppur di pochissimo. Complimenti a Laganà: sono felicissimo". Sergio Laganà: "Il mio destino è quello di essere sempre piazzato: arrivo a pochissimo dalla vittoria, ma non riesco mai a centrarne una. Io sono un gregario: non sono un vincente, ma posso aiutare la squadra e dare una mano". ORDINE D'ARRIVO: 1) Marco Cattaneo (Pagnoncelli Ngc Perrel Asd), 172 chilometri, in 4 ore, 14 minuti e 40 secondi, alla media di 40,365 km/h; 2) Sergio Laganà (Bedogni Natalini Gr.Praga), stesso tempo; 3) Davide Bonuccelli (Maltinti Lampadari Solgomma spa), a 12''; 4) Alessandro Proni (D'Ettoffe Finauto Zoccorinese). st; 5) Emanuele Fornasier (Marchiol Ima Famila Liquigas Site), st; 6) Vincenzo Garofalo (Marco Pantani Pasini), st; 7) Piergiorgio Camussa (Progetto Ciclismo Alplast), st; 8) Marco Bicelli (Unidelta Gls Garda), st; 9) Matteo Gregianin (Gs Podenzano), st; 10) Luca Zanasca (Podenzano), a 18''. Seguono altri 29 corridori. Iscritti: 115 Partenti: 97 Arrivati: 39 (fonte: Comunicato Stampa Settimana Tricolore)


aranciata_bottecchia - 21/06/2006 alle 19:21

Cattaneo è all'apice, Laganà ottimo ma completamente privo di confidenza con gli sprint, almeno da quanto si è visto in tv. Se avesse fatto il Giro U26 credo che Proni avrebbe "ammazzato" il Campionati Italiano, penso che tornerà devastante nelle corse estive.


Morris - 21/06/2006 alle 21:48

Sono contento, ovviamente, per Bruseghin e contento per Alan Marangoni (e per suo padre che è un amico), ciclista pulito e bravo. Jan, Gibo, il ragazzo, ancora “picotto”, è di Cotignola!


violetta - 21/06/2006 alle 21:58

io continuo a mettere fra i favoriti anche Matteo Tosatto che esce in forma dal giro della svizzera e che ieri sera sembrava molto convinto e fiducioso....il tracciato potrebbe essere alla sua portata...


Abruzzese - 22/06/2006 alle 01:25

Rinnovando i complimenti fatti nell'altro thread a Bruseghin devo dire che le prove a cronometro sono state entusiasmanti per il fatto che in molti casi non si e' imposto il favorito numero 1:tra gli elite le prove al Giro d'Italia e al Delfinato facevano presagire il possibile bis di Pinotti che invece e' stato superato da Bruseghin che comunque e' sempre abbastanza costante nelle sue prestazioni contro il tempo ed anzi,il successo puo' apparire ancora piu' gradito se come e' stato dichiarato Bruseghin non si era dannato l'anima per preparare quest'appuntamento,visto che ha preferito allenarsi sulle salite in vista del Tour.Tra gli altri salta all'occhio sicuramente la prova non eccelsa di Cioni,tra i piazzati voglio segnalare anche il 14° posto di Ermeti(con un distacco di 3 minuti e mezzo)per una questione di simpatia. Tra gli Under 23 si e' imposto molto bene Marangoni mentre tra gli juniores la grande partecipazione ha dimostrato i risvolti positivi delle prove valide per il "Bracciale del Cronoman" e difatti i primi 2,Malori e Pagani,si sono messi ripetutamente in mostra in questi mesi nelle gare contro il tempo,ottima anche la prova di Balloni,uno di quelli da tenere d'occhio nella prova su strada. Anche tra le Donne i pronostici sono stati sovvertiti dato che tra le Elite molti si aspettavano una riconferma della Guderzo e anche della Zugno per un posto sul podio,invece e' ricomparsa l'eterna Giovanna Troldi a conquistare l'ennesimo podio e la promettente Silvia Valsecchi che ha meritatamente colto la vittoria. Molto interessante in prospettiva anche la gara delle Juniores il cui risultato e' stato gia' riportato da Cascata.Anche qui diverse atlete a confrontarsi e dopo le ottime prestazioni anche nell'inseguimento su pista il bis di Laura Doria pareva alla portata.Questa volta pero' l'amica-rivale Silvia Castoldi,anche lei molto brava su pista oltre che su strada,e' riuscita a batterla e ad indossare il tricolore con pieno merito,complimenti a lei.Davanti alla Doria e' riuscita a finire anche Elena Berlato,altra ragazza che gia' dallo scorso anno si era messa in mostra nella categoria con alcune vittorie in linea.


Abruzzese - 22/06/2006 alle 01:28

Sulla gara degli Elite senza contratto sicuramente si puo' dire che coloro che sono usciti bene dal Giro baby hanno mantenuto un'ottima forma,cosicche' a giocarsi la vittoria sono stati Cattaneo e Lagana'.Piu' che sul vincitore voglio soffermarmi sul calabrese,autore di un ottimo Giro in appoggio a Dario Cataldo.Considerando l'importanza dei gregari anche se questo ragazzo non e' un vincente potrebbe tornare molto utile a qualche squadra per la sua capacita' di mettersi a disposizione dei capitani.


nino58 - 22/06/2006 alle 09:37

Scusate, ma secondo voi, se Cunego corre il Tour per fare esperienza e senza ambizioni di classifica, è così campata in aria la possibilità che la classifica la faccia Bruseghin, che va forte a cronometro e non va piano in montagna ? Speriamo solo che la Lampre non commetta gli errori del Giro.


Sikhandar - 22/06/2006 alle 10:02

Errori del Giro? Alla Lampre sono stati scarsamente professionali già in più occasioni, se io fossi lo sponsor dopo il numero di Vila al Giro cambierei subito DS e compagnia. Perchè poi, al Giro di Svizzera? C'era fuori Commesso e la squadra non tirava. NON TIRAVA!!! Quale era il dubbio? Che la fuga andava via? Allora si da' l'ordine a Commesso di tirare, non di stare a ruota senza squadra dietro a tirare!!! Poi: Commesso tira lui dice 2 km Saronni dice 10 km vabè insomma ha dato 4 cambi, era una situazione da vittoria di tappa e lo bloccano il giorno dopo per punizione? Non doveva tirare - perché, a quel punto? per far avere la maglia dei punti al Bennati (che avrebbe vinto comunque piazzandosi per dire anche alle spalle dei fuggitivi?)? O per farlo vincere, il povero Bennati? Bah è meglio che non faccia il DS in vita mia


miky70 - 22/06/2006 alle 11:55

E' chiaro come il sole che alla Lampre non ci sia un drago in strategia e tattica di corsa. Anche l'anno scorso al giro non ne hanno indovinata una prima con Damiano poi con Gibo. Ma chi è lo stratega della corsa in quella squadra, Saronni o Martinelli? Cmq Martinelli è un ottimo talent scout e un pessimo DS (secondo me), ma Saronni cos'è? Il Bjarne de noi artri?!:?


Cascata del Toce - 22/06/2006 alle 12:13

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Rinnovando i complimenti fatti nell'altro thread a Bruseghin devo dire che le prove a cronometro sono state entusiasmanti per il fatto che in molti casi non si e' imposto il favorito numero 1:tra gli elite le prove al Giro d'Italia e al Delfinato facevano presagire il possibile bis di Pinotti che invece e' stato superato da Bruseghin che comunque e' sempre abbastanza costante nelle sue prestazioni contro il tempo ed anzi,il successo puo' apparire ancora piu' gradito se come e' stato dichiarato Bruseghin non si era dannato l'anima per preparare quest'appuntamento,visto che ha preferito allenarsi sulle salite in vista del Tour.Tra gli altri salta all'occhio sicuramente la prova non eccelsa di Cioni,tra i piazzati voglio segnalare anche il 14° posto di Ermeti(con un distacco di 3 minuti e mezzo)per una questione di simpatia. Tra gli Under 23 si e' imposto molto bene Marangoni mentre tra gli juniores la grande partecipazione ha dimostrato i risvolti positivi delle prove valide per il "Bracciale del Cronoman" e difatti i primi 2,Malori e Pagani,si sono messi ripetutamente in mostra in questi mesi nelle gare contro il tempo,ottima anche la prova di Balloni,uno di quelli da tenere d'occhio nella prova su strada. Anche tra le Donne i pronostici sono stati sovvertiti dato che tra le Elite molti si aspettavano una riconferma della Guderzo e anche della Zugno per un posto sul podio,invece e' ricomparsa l'eterna Giovanna Troldi a conquistare l'ennesimo podio e la promettente Silvia Valsecchi che ha meritatamente colto la vittoria. Molto interessante in prospettiva anche la gara delle Juniores il cui risultato e' stato gia' riportato da Cascata.Anche qui diverse atlete a confrontarsi e dopo le ottime prestazioni anche nell'inseguimento su pista il bis di Laura Doria pareva alla portata.Questa volta pero' l'amica-rivale Silvia Castoldi,anche lei molto brava su pista oltre che su strada,e' riuscita a batterla e ad indossare il tricolore con pieno merito,complimenti a lei.Davanti alla Doria e' riuscita a finire anche Elena Berlato,altra ragazza che gia' dallo scorso anno si era messa in mostra nella categoria con alcune vittorie in linea. [/quote] Francamente Abruzzese quest'anno la Casto è stata superiore di brutto a Laura Doria.. Ho avuto modo di vederla correre a Mergozzo e Mantova... e se già li nn era vestita di tricolore poco ci mancava... Era lei la favorita ed ha mntenuto fede al pronostico... :clap:


Monsieur 40% - 22/06/2006 alle 15:15

[b]Alfredo Balloni è il nuovo campione italiano 2006 della categoria Juniores[/b] CANEVA (Pn). Uno scatto secco sull'ultima salita al Castello di Caneva, rasoiata di tre chilometri da ripetere in tutto sei volte, è valso al laziale Alfredo Balloni la vittoria del titolo italiano su strada della categoria Juniores: per il diciassettenne passista veloce di Blera si tratta del bis tricolore, dopo il titolo allievi del 2005. Al secondo posto si è piazzato Adriano Malori, già vincitore della gara a cronometro di martedì a Pordenone, che a Caneva ha superato in volata Mattia De Maria, in fuga con il vincitore fino a pochi chilometri prima. La gara è vissuta in due parti. Nella prima, nei quattro giri del circuito pianeggiante attorno alla cittadina di Caneva, terra di ciclismo, un gruppetto di corridori, comprendente Giletta, Orto e Currenti ha tentato la fuga già nei primi chilometri: hanno avuto un vantaggio massimoi di 2'27", prima che gli inseguitori si muovessero e chiudessero il gap, pur con un plotone via via sempre più sgranato dalla selezione che la salita al Castello di Caneva determinava. Al terzo dei sei giri del circuito alto, comprendente il Gpm a quota 202 metri, se ne sono andati in quattro: Torri, De Maria, Puccio e Balloni, seguiti a pochi metri da Cipolla e De Zotti, con Magazzini e Malori a 30" e il gruppo più indietro, ormai tagliato fuori dalla lotta per la vittoria. Qualche chilometro più tardi, Belloni e De Maria si sono trovati da soli, raggiungendo fino a 16" di margine sugli inseguitori. Nell'ultimo giro, sulle prime rampe della salita, Belloni è scattato, lasciando la compagnia di De Maria e, dopo aver scollinato solitario al Gpm, è piombato sul traguardo a braccia alzate. Nella volata per il secondo posto, poi, De Maria è stato beffato sul colpo di reni da Malori, abile a rimontare. Alfredo Balloni: "Sono felicissimo: è la mia ottava vittoria stagionale e soprattutto è un successo importante, dopo il titolo allievi dello scorso anno. Non mi ritengo un corridore veloce e non mi piace troppo la volata, percui ho pensato di scattare prima, per poter arrivare da solo al traguardo. ORDINE D'ARRIVO. 1) Alfredo Balloni (Ari&Co Rimor), 125 chilometri in 3 ore, 10 minuti e 15 secondi, alla media di 39,422 Km/h; 2) Adriano Malori (Cycling team Nial Nizzoli), a 16"; 3) Mattia De Maria (Mozzatese), stesso tempo; 4) Enrico Magazzini (Cycling team Vangi Di Nardo), a 1'35"; 5) Francesco Cipolla (Energym Sp Energia Sicilia), st; 6) Salvatore Puccio (Petrignano), st; 7) Daniele Ratto (Dielle Ceramiche Verdello), st: 8) Thomas Bertolini (Ausonia Csi Pescantina), a 1'50"; 9) Andrea Palini (Aspiratori Otelli Cas.Zani), st; 10) Tomas Alberio (Car Diesel), st. Iscritti: 168 Partiti: 167 Arrivati: 72 (fonte: Comunicato Stampa Settimana Tricolore)


magliarossa - 22/06/2006 alle 18:50

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] E' chiaro come il sole che alla Lampre non ci sia un drago in strategia e tattica di corsa. Anche l'anno scorso al giro non ne hanno indovinata una prima con Damiano poi con Gibo. Ma chi è lo stratega della corsa in quella squadra, Saronni o Martinelli? Cmq Martinelli è un ottimo talent scout e un pessimo DS (secondo me), ma Saronni cos'è? Il Bjarne de noi artri?!:? [/quote] so che è un po' OT, ma ricordo che un anno saronni fu chiamato a fare il dirigente alla mapei ('98? '99?), che aveva davvero uno squadrone, e riuscì a far sì che la squadra non vincesse né una grande classica né un GT...


pepp - 23/06/2006 alle 00:24

I convocati della Lampre-Fondital: Ballan, Bennati, Bono, Bruseghin, Carrara, Corioni, Figueras, Franzoi, Marzano, Marzoli, Napolitano, Possoni, Righi, Santambrogio. Fonte: http://www.lampre-fondital.com


Abruzzese - 23/06/2006 alle 01:12

Nella prova degli juniores Balloni si conferma grande protagonista di questa prima stagione nella categoria ed e' riuscito a centrare il secondo tricolore consecutivo se consideriamo la vittoria tra gli allievi dello scorso anno.Dopo Proni e Angeloni quindi il Lazio sta trovando un nuovo protagonista per il futuro.Ottima anche la prestazione di Malori che sull'onda del titolo a cronometro ha conquistato anche il podio su strada.A vedere l'ordine d'arrivo(non ho visto i riflessi filmati della corsa,non so neppure se li hanno trasmessi vista la concomitanza della nazionale)la grande sconfitta di giornata sembrerebbe la Vangi,che con uno dei favoriti Magazzini e' arrivata ai piedi del podio.Sarei curioso di vedere se hanno corso tutti per Magazzini oppure ognuno poteva fare la sua corsa visto che potevano disporre anche di Ulissi,Dorio e Apollonio.


Bahamut - 23/06/2006 alle 10:37

Ragazzi, domani tenete d'occhio il numero 77...;);)


Cascata del Toce - 23/06/2006 alle 12:27

Campionato Italiano Donne Juniores: 1^ Alessia Massaccesi 2^Marina Romoli. Doppietta team Potentia 45..complimenti Rommell!!!!;)


Monsieur 40% - 23/06/2006 alle 13:11

[b]Alessia Massaccesi è la campionessa italiana juniores 2006[/b] BUJA (Ud). La marchigiana Alessia Massaccesi è la nuova campionessa italiana della categoria juniores e succede alla toscana Saneila Biagi: nella gara di Buja, su un circuito in saliscendi battuto da un forte vento nella prima parte e poi sotto un sole cocente, la portacolori del Gs Potentia ha dato la stoccata vincente a tre chilometri dal traguardo, in discesa verso il rettilineo d’arrivo. La Massaccesi ha anticipato di un soffio il gruppo compatto, regolato in volata dalla compagna Romoli che ha garantito al Gs Potentia di Gabriella Pregnolato la doppietta sul podio. In precedenza, nei primi chilometri si sono sviluppate alcune fughe a due, prima di Girani e Carretta e poi di Castoldi, tricolore a cronometro, martedì, e Presti, senza che però il gruppo lasciasse troppo spazio. Il tentativo di fuga più concreto è arrivato dopo il cinquantesimo chilometri di corsa, con otto atlete impegnate: hanno raggiunto fino a un massimo di 20" di margine, prima di essere riprese dal plotone all’inseguimento, che ha completato la rimonta al chilometro 59. Un ultimo tentativo di anticipare la volata l’ha provato la veneta Margutti, scattata sull’ultima salita a Collosomano, ma ancora il gruppo non ha concesso libertà, fino allo scatto vincente della Massaccesi, capace di passare sotto lo striscione d’arrivo a braccia alzate, con 2" di vantaggio sulle più immediate inseguitrici. ORDINE D’ARRIVO. 1) Alessia Massaccesi (Gs Potentia 1945), 77,5 chilometri in 2 ore, 9 minuti e 58 secondi, alla media di 35,778 Km/h; 2) Marina Romoli (Gs Potentia 1945), a 2"; 3) Valeria Tagliabue (Valle Sabbia Delio Gallina), stesso tempo; 4) Giulia Lazzerini (Gruppo Lupi Giusfredi), st; 5) Martina Scoppa (Desenzanese), st; 6) Lorena Foresi (Vaiano Riverauto), st; 7) Chiara Bortolus (Corva Azzanese Presotto), st; 8) Chiara Vanni (Pedale Senese), st; 9) Giada Borgato (Avantec Cavalera Breganza), st; 10) Eleonora Di Vito (Vaiano Riverauto), st. Iscritte 95 Partenti 82 Arrivate: 39 (fonte: Comunicato Stampa Settimana Tricolore)


Rinaldo in campo - 23/06/2006 alle 13:13

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] .complimenti Rommell!!!!;) [/quote] :o


bency - 23/06/2006 alle 13:52

ragazzi!!!!! qualcuno sa l'ordine di arrivo completo della gara tricolore juniores:?


pincez - 23/06/2006 alle 15:16

esce il microscopio per la corsa in linea tricolore?


MDL - 23/06/2006 alle 15:19

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] .complimenti Rommell!!!!;) [/quote] :o [/quote] :Od: p.s. ma la rai lo trasmette il campionato domenica?


pepp - 23/06/2006 alle 15:44

Dove posso trovare la vera starting list della gara di domenica?


Monsieur 40% - 23/06/2006 alle 15:46

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] Dove posso trovare la vera starting list della gara di domenica? [/quote] Il sito è questo: http://www.settimanatricolore2006.com/ Ma credo che, fino a domenica mattina, di "vera starting list" non se ne parli... Pincez: no, non facciamo il microscopio dei Campionati Italiani.


pepp - 23/06/2006 alle 15:50

Grazie mille Mario...ne cercavo una un po' più credibile di quella di startinglist.com che è davvero inguardabile (figurano Petacchi e Cunego!!!)


Maracaibo - 23/06/2006 alle 16:03

Sms: Fabiana Luperini vince il campionato d'Italia, 2^ Parietti, 3^ Turato


Abruzzese - 23/06/2006 alle 17:50

Beh ancora una volta giu' il cappello di fronte a Fabiana Luperini :clap::clap::clap::clap::clap::clap: Su un percorso che non favoriva molto le sue caratteristiche ha dapprima sfruttato il gran lavoro delle compagne per entrare nel tentativo a 5,poi ad un certo punto quando mancavano 52 km al traguardo e la strada saliva,saluti a tutte e arrivo in solitaria con quasi 2 minuti sulla comunque brava Jessica Turato(che bello vedere quella maglia di campionessa d'Europa)e oltre 2 minuti e mezzo sulla vincitrice uscente Parietti.Il distacco sul gruppo poi ha sfiorato i 7 minuti.Insomma una vittoria come solo lei sa fare,una fuga che sarebbe stata una pazzia per chiunque ma non per lei,abituata a fare la "donna sola al comando".Se la forma e' questa all'imminente Giro ci sara' da divertirsi.


Abruzzese - 23/06/2006 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Campionato Italiano Donne Juniores: 1^ Alessia Massaccesi 2^Marina Romoli. Doppietta team Potentia 45..complimenti Rommell!!!!;) [/quote] La gara juniores e' vissuta su alcuni tentativi di fuga su un percorso non troppo impegnativo ma che comunque e' stato reso selettivo dal caldo.Tra le altre in fuga anche Milena Gaggiotti,e di questo Cascata sara' contento,e la vincitrice uscente Saneila Biagi.Nel finale c'e' stata la bella azione della Massaccesi,una ragazza che lo scorso anno si era messa in ottima evidenza tra le allieve vincendo diverse gare e che quest'anno non sembrava aver risentito troppo del salto di categoria e di fatti se non erro aveva vinto anche una gara.Comunque sia credo sia giusto unirsi ai complimenti verso il Gs Potentia che ha creato questo gruppo e lo sta seguendo molto bene,poiche' le atlete sono quasi tutte le stesse dello scorso anno quando correvano tra le allieve(segnalo anche Martina Silenzi)e una delle poche eccezioni,la Romoli,giunta 2.a vincendo la volata del gruppo,e' del 2° anno ed e' tornata quest'anno nelle Marche dove ha ritrovato la guida tecnica del papa'. Per il 3° anno consecutivo se non sbaglio la vittoria e' andata ad una ragazza del primo anno,a dimostrazione che certe atlete sanno subito inserirsi bene nella nuova categoria.


pincez - 23/06/2006 alle 18:55

grazie per l'informazione del microscopio


pincez - 23/06/2006 alle 19:38

secondo voi chi di questi avra interesse a vincere la corsa? moreni, ballan, bennati, di luca, garzelli, sella


simociclo - 23/06/2006 alle 19:49

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] secondo voi chi di questi avra interesse a vincere la corsa? moreni, ballan, bennati, di luca, garzelli, sella [/quote] "interesse" c'è da parte di tutti i citati e da parte di molti altri. Rimanendo a quelli riportati da te, il più in palla sembra bennati. io azzarderei anhce il nome di garzelli: ha vinto una tappa al lussemburgo tre settimane fa, e' vero che al giro di svizzera ha deluso, ma nelle corse di un giorno può dire la sua, soprattutto se ci sarà battaglia dall'inizio e i passisti veloci come bennati non riusciranno a rimanere davanti.


Cascata del Toce - 23/06/2006 alle 20:33

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Campionato Italiano Donne Juniores: 1^ Alessia Massaccesi 2^Marina Romoli. Doppietta team Potentia 45..complimenti Rommell!!!!;) [/quote] La gara juniores e' vissuta su alcuni tentativi di fuga su un percorso non troppo impegnativo ma che comunque e' stato reso selettivo dal caldo.Tra le altre in fuga anche Milena Gaggiotti,e di questo Cascata sara' contento,e la vincitrice uscente Saneila Biagi.Nel finale c'e' stata la bella azione della Massaccesi,una ragazza che lo scorso anno si era messa in ottima evidenza tra le allieve vincendo diverse gare e che quest'anno non sembrava aver risentito troppo del salto di categoria e di fatti se non erro aveva vinto anche una gara.Comunque sia credo sia giusto unirsi ai complimenti verso il Gs Potentia che ha creato questo gruppo e lo sta seguendo molto bene,poiche' le atlete sono quasi tutte le stesse dello scorso anno quando correvano tra le allieve(segnalo anche Martina Silenzi)e una delle poche eccezioni,la Romoli,giunta 2.a vincendo la volata del gruppo,e' del 2° anno ed e' tornata quest'anno nelle Marche dove ha ritrovato la guida tecnica del papa'. Per il 3° anno consecutivo se non sbaglio la vittoria e' andata ad una ragazza del primo anno,a dimostrazione che certe atlete sanno subito inserirsi bene nella nuova categoria. [/quote] ...E mi chiedi se sono stato felice di vedere Milena in fuga?? Certo che si.. intanto perchè dopo i tanti sacrifici si meritava una vetrina del genere, poi perchè l'azione era molto interessante e in un momento topico della corsa..... Bello vedere anhe Saneila in fuga.... Su Alessia Massaccesi mi ripeto.. Sono felice che abbia vinto lei. Ci siamo conosciuti ( con lei e con l'entourage) quando vennero al Trofeo Stella Alpina a cronometro allievi delloscorso anno. Alessia vinse e seconda fu Silvia Eusebi con Milena terza e campionessa regionale. Poi ci ritrovammo ai campionati italiani a crono Allievi di S. Vito al Tagliamento nello stesso albergo... Stimo molto tanto il ds Romoli che Alessia stessa. Ricordo quando alla gara di Gorla Minore mi ha regalato la sua maglia.. con Giordano che disse " Questa maglia un giorno potrebbe valere qualcosa" ... E' stato cosi!! Complimenti Ale!!! E complimenti anche a chi so io.. la strada è quella giusta!!!;)


Alfea - 24/06/2006 alle 01:33

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Beh ancora una volta giu' il cappello di fronte a Fabiana Luperini :clap::clap::clap::clap::clap::clap: Su un percorso che non favoriva molto le sue caratteristiche ha dapprima sfruttato il gran lavoro delle compagne per entrare nel tentativo a 5,poi ad un certo punto quando mancavano 52 km al traguardo e la strada saliva,saluti a tutte e arrivo in solitaria con quasi 2 minuti sulla comunque brava Jessica Turato(che bello vedere quella maglia di campionessa d'Europa)e oltre 2 minuti e mezzo sulla vincitrice uscente Parietti.Il distacco sul gruppo poi ha sfiorato i 7 minuti.Insomma una vittoria come solo lei sa fare,una fuga che sarebbe stata una pazzia per chiunque ma non per lei,abituata a fare la "donna sola al comando".Se la forma e' questa all'imminente Giro ci sara' da divertirsi. [/quote] Complimenti a Fabiana che che ha saputo bissare la vittoria di 2 anni fa a Cascina.


Laura Idril - 24/06/2006 alle 08:13

Grande Fabiana! E' bello sentire che i grandi nomi non tramonano facilmente e vendono sempre cara la pelle! :clap::clap::clap::clap::clap::clap:


ProfRoubaix - 24/06/2006 alle 09:42

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Beh ancora una volta giu' il cappello di fronte a Fabiana Luperini :clap::clap::clap::clap::clap::clap: Su un percorso che non favoriva molto le sue caratteristiche ha dapprima sfruttato il gran lavoro delle compagne per entrare nel tentativo a 5,poi ad un certo punto quando mancavano 52 km al traguardo e la strada saliva,saluti a tutte e arrivo in solitaria con quasi 2 minuti sulla comunque brava Jessica Turato(che bello vedere quella maglia di campionessa d'Europa)e oltre 2 minuti e mezzo sulla vincitrice uscente Parietti.Il distacco sul gruppo poi ha sfiorato i 7 minuti.Insomma una vittoria come solo lei sa fare,una fuga che sarebbe stata una pazzia per chiunque ma non per lei,abituata a fare la "donna sola al comando".Se la forma e' questa all'imminente Giro ci sara' da divertirsi. [/quote] Via due giorni, torni, accendi il computer, Fabiana tricolore! Che gioia, che gioia, che gioia :)


pincez - 24/06/2006 alle 09:57

ma cunego corre o no perchè alcuni dicono di si altri di no grazie mille


max_77 - 24/06/2006 alle 15:13

francesco Gavazzi campione italiano u23 bravissimo!!!!!!!!!!!!! :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::italia::podio:


Monsieur 40% - 24/06/2006 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] ma cunego corre o no perchè alcuni dicono di si altri di no grazie mille [/quote] Al 99% non prenderà il via.


aranciata_bottecchia - 24/06/2006 alle 16:56

La corsa degli under 23 è stata bellissima, mi hanno emozionato Gavazzi e Girardini, il primo è completo, ha lo scatto, il fondo atletico e l'intelligenza, il secondo è forte in salita e in discesa è scatenato (volendo si prende anche dei rischi eccessivi). Molto bravi anche Stefani, che ha corso coperto fino al momento opportuno, e il generoso Capelli. Bravi anche tutti quelli che hanno cercato di mettersi in mostra, forse sciuponi ma coraggiosi, come Basso, De maria, Finetto, Marangoni, Corti. Bravo Malacarne, forse un fuoriclasse, al primo anno è lì con i migliori, dopo essersi sfiancato nel fango per tutto l'inverno. Grande corsa.


Abruzzese - 24/06/2006 alle 16:57

Bella gara quella degli under 23 con Gavazzi che ha sfruttato molto bene il buon momento di forma,ben coadiuvato anche dal lavoro di Capelli.Francesco Gavazzi come detto anche in passato e' un atleta interessante,scalatore ma dotato di un buon spunto veloce,che dovrebbe approdare al professionismo con la Lampre l'anno prossimo.Buono il comportamento nel finale anche di Girardini e Stefani,col primo che ha rischiato anche di finire a terra nel difficile finale con tornanti stretti in discesa che gli ha fatto perdere una decina di metri.Girardini poi ha provato a sorprendere gli altri 2 ma e' stato superato da Gavazzi negli ultimi metri. In prospettiva nella prova degli under 23 molto interessante la prestazione di Davide Malacarne poiche' nonostante sia al 1° anno nella categoria ha corso da protagonista andando in fuga e conservando energie anche per il finale che gli hanno consentito di cogliere un ottimo 5° posto.


Abruzzese - 24/06/2006 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Bella gara quella degli under 23 con Gavazzi che ha sfruttato molto bene il buon momento di forma,ben coadiuvato anche dal lavoro di Capelli.Francesco Gavazzi come detto anche in passato e' un atleta interessante,scalatore ma dotato di un buon spunto veloce,che dovrebbe approdare al professionismo con la Lampre l'anno prossimo.Buono il comportamento nel finale anche di Girardini e Stefani,col primo che ha rischiato anche di finire a terra nel difficile finale con tornanti stretti in discesa che gli ha fatto perdere una decina di metri.Girardini poi ha provato a sorprendere gli altri 2 ma e' stato superato da Gavazzi negli ultimi metri. In prospettiva nella prova degli under 23 molto interessante la prestazione di Davide Malacarne poiche' nonostante sia al 1° anno nella categoria ha corso da protagonista andando in fuga e conservando energie anche per il finale che gli hanno consentito di cogliere un ottimo 5° posto. [/quote] Aggiungo a quanto detto prima che a testimonianza della splendida prestazione degli atleti sopracitati(ma anche di coloro che sono riusciti a concludere la prova)il fatto che solo 26 dei 149 partenti hanno concluso questa prova molto dura.


bauschan - 24/06/2006 alle 17:38

Volevo scrivere di quanto sia stata bella la corsa e dei complimenti verso alcuni atleti, ma ora la cosa più importante è che Baro si rimetta presto, che le due fratture alle vertebre non siano gravi, oggettivamente lo voglio rivedere tra poco in bicicletta, forza.


Monsieur 40% - 24/06/2006 alle 17:48

Pomeriggio "dolce-amaro" per il forum-under23: "gira" Girardini è stato fortissimo; "non la sento" Baro è stato sfortunatissimo!!!! Bravi tutti!!! Tutti davvero!! :clap:


aranciata_bottecchia - 24/06/2006 alle 18:36

Vertebre fratturate? Che è successo a Baro?


Monsieur 40% - 24/06/2006 alle 18:37

[b]Francesco Gavazzi è il campione italiano Under 23 del 2006 [/b] ARTEGNA (Ud). Un’imperiale volata a tre, sotto lo sguardo di Alfredo Martini, mitico Commissario Tecnico azzurro fino al 1998, ha regalato a Francesco Gavazzi il titolo italiano under23 2006 sul pavè del centro di Artegna, al termine di una discesa molto tecnica e selettiva dal gpm di Montenars, già scalato dai professionisti nella Sillan-Gemona dell’ultimo Giro d’Italia. Il portacolori della Unidelta Gls Garda ha regolato Girardini e Stefani, scappati assieme al vincitori da un drappello di fuggitivi a 5 chilometri dal traguardo, sull’ultima salita, in uno scatto favorito da Basso, poi settimo all’arrivo. In precedenza, dopo le schermaglie iniziali, dal gruppone principale s’è n’è andato un manipoli di una quindicina di corridori: gli 8 giri del circuito comprendente la salita sino ai 388 metri di Montenars, oltre che la pericolosità della discesa, insidiosa e ricca di tornanti spettacolari, hanno fatto la differenza, sgranando il gruppo degli inseguitori. Sul rettilineo conclusivo, davanti a un folto pubblico, poi il colpo di reni di Gavazzi ha fatto la differenza. Francesco Gavazzi: "Sono uscito bene dal Giro d’Italia Baby dove ho vinto una tappa e questa vittoria è il frutto dell’ottima condizione di cui sto godendo. Nel finale, ho preso la ruota di Girardini: non era facile, anche perché il percorso è stato selettivo, ma sono contento per una vittoria prestigiosa". ORDINE D’ARRIVO 1) Francesco Gavazzi (Unidelta Gls Garda), 144,8 chilometri in 3 ore, 55 minuti, 12 secondi, alla media di 36,939 Km/h; 2) Maurizio Girardini (Zalf Desiree Fior), stesso tempo; 3) Marco Stefani (Finauto Quickstep D’Ettoffe Zoccorinese), st; 4) Cristiano Monguzzi (Aurora Named), a 8"; 5) Davide Malacarne (Zalf Desiree Fior), a 10"; 6) Walter Proch (Gavardo Tecmor), a 11"; 7) Stefano Basso (Marchiol Ima Famila Liquigas Site), a 21" 8) Giuseppe De Maria (Brunero Camel), st; 9) Ermanno Capelli (Unidelta Gls Garda), st; 10) Federico Canuti (Futura team Matricardi), a 25" Iscritti 164 Partenti 149 Arrivati 26 (fonte: Comunicato Stampa Settimana Tricolore)


pincez - 24/06/2006 alle 18:56

grazie monsieur 40%


Monsieur 40% - 24/06/2006 alle 19:08

Lista partenti definitiva: http://www.settimanatricolore2006.com/main.asp?pg=professionisti (la fonte è facilmente deducibile... :D)


Vuelta Espana - 24/06/2006 alle 19:09

Eccomi di ritorno dalla giornata ad Artegna. Una cosa su tutte: un caldo canicolare, che ha sicuramente influenzato il ritiro di così tanti corridori. Ero sulla salita del Montenars, e in quell'orario allucinante quale era quello di mezzogiorno e dintorni, vederli sfiancarsi su quella salita faceva davvero male. Un enorme applauso a Gavazzi, coinvolgentissimo nella commozione che lo ha accompagnato durante l'Inno Italiano... E un altrettanto enorme applauso a tutti quelli che oggi hanno corso con questo caldo, e nonostante tutto, come sempre, con passione... :clap: Ps: Mi associo agli auguri di pronta guarigione a Baro!


falco46 - 24/06/2006 alle 19:20

scusate sapete se la rai la darà in diretta?? da ke ora???


majurana - 24/06/2006 alle 19:57

Potreste dirmi i risultati dei campionati nazionali crono degli altri paesi? Grazie


arcipen - 24/06/2006 alle 19:58

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] scusate sapete se la rai la darà in diretta?? da ke ora??? [/quote] Ma non li apri i link??? PROFESSIONISTI Gorizia, domenica 25 giugno partenza ore 10.15 (diretta su RaiTre dalle 14.55) Han saltato il nome di Ceramiche Panaria mi pare... nel link :italia:


marco83 - 24/06/2006 alle 20:12

Complimenti a Gavazzi, vincitore di una prova che ha riservato un finale davvero scoppiettante - nonchè pericoloso... per poco Girardini non prende contatto col muro, pericolo scampato per lui. Auguri di pronta guarigione allo sfortunato Baro, e speriamo che domani ci sia una gara altrettanto intrigante come quella odierna. I presupposti non mancano...


bauschan - 24/06/2006 alle 22:45

Tuttobiciweb ha parzialmente ridimensionato l'entità dell'infortunio di Baro: ora recita: "ha riportato una lieve schiacciatura del corpo vertebrale". Per fortuna appare meno grave!


falco46 - 25/06/2006 alle 01:49

[quote][i]Originariamente inviato da arcipen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] scusate sapete se la rai la darà in diretta?? da ke ora??? [/quote] Ma non li apri i link??? PROFESSIONISTI Gorizia, domenica 25 giugno partenza ore 10.15 (diretta su RaiTre dalle 14.55) Han saltato il nome di Ceramiche Panaria mi pare... nel link :italia: [/quote] ok grazie mille, i vede ke nn avevo letto i messaggi antecedenti o ero stato poco attento, cmq grazie ancora...


Morris - 25/06/2006 alle 02:48

Talune assenze sono inconcepibili. Se non si vuole pensare male, allora bisogna dire che certi Team Manager lasciano molto a desiderare.... :no:


Monsieur 40% - 25/06/2006 alle 14:04

[b]Campionato Italiano[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Ben [/i] Sono Francese e voglio sapere si qualcuno potrà fare il live del campionato italiano sul forum con la Rai grazie [/quote]


Monsieur 40% - 25/06/2006 alle 14:41

Inizia la diretta su Rai3!!! ;)


Subsonico - 25/06/2006 alle 15:10

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] Talune assenze sono inconcepibili. Se non si vuole pensare male, allora bisogna dire che certi Team Manager lasciano molto a desiderare.... :no: [/quote] Non capisco infatti l'assenza di serpellini, era in grande forma, oltre al compagno di squadra zanotti che vabbè, su questo percorso valeva molto meno...chissà se daniele colli ha corso....


marco79 - 25/06/2006 alle 16:15

Grande Bettini!! Secondo titolo italiano!


stress - 25/06/2006 alle 16:23

Una applauso agli 11 che si sono giocati il titolo. é stata una bella gara. Il grillo era il + forte e lo ha dimostrato. Come sempre, bravi tutti. :clap::clap::clap::clap::clap:


DeLorean - 25/06/2006 alle 16:28

Grande Bettini Ancora una volta campione italiano:italia:


DeLorean - 25/06/2006 alle 16:34

A proposito: qualcuno conosce i programmi di bettini per il proseguo della stagione?


Goodwood - 25/06/2006 alle 17:50

alcune considerazioni. 1) in assoluto il miglior campionato italiano degli ultimi anni. percorso splendido, grandi nomi alla partenza, battaglia lungo ogni km del circuito, e i più forti a giocarsi la gara negli ultimi giri. Bettini, DiLuca, Nocentini, Ballan, Mazzanti, Moreni, Caucchioli....c'erano tutti. 2) il solito Bettini... era il più forte, ha rischiato di perdere la gara a causa di una schiocchezza. ha ripetuto lo stesso identico errore della Liegi, scattando nel tratto di salita più semplice e arrivando quasi al gancio nel tratto più ripido, dove Mazzanti ha rischiato di staccare tutti quanti. in ogni caso ha una classe talmente pura che ha vinto ugualmente allo sprint. in condizoni normali, cioè senza energiue perse e sprecate inutilmente lungo il percorso, in volata darebbe due bici a Celestino... ha vinto per mezza ruota. comunque ha vinto, quindi un grosso applauso a Paolino. 3) Mazzanti super. ha attaccato tanto, forse troppo. però ogni sua azione ha fatto tanto male agliavversari. 4) Liquigas discreta. Garzelli non brillante, sempre staccato in salita, DiLuca un pò meglio ma non tantissimo. ho il timore che la stagione del killer continuerà seguendo la strada imboccata al Giro... 5) buone notizie da Moreni e Celestino, che dopo qualche problema di troppo potrebbero disputare un buon finale di stagione puntando dritti al mondiale. 6)un tempo, neppure troppo lontano, tutti disputavano il campionato italiano. tutti, nessuno escluso. perchè la possibilità di portare sulle spalle, per una stagione intera, la maglia tricolore era un obbiettivo primario di qualsiasi corridore. la maglia tricolore. ora non più, come se partecipare a questa gara possa effettivamente alterare la condizione fisica di qualche corridore che solo tra qualche giorno dovrà essere in ottime condizioni di forma... onore e merito a chi quest'oggi ha preso parte, non risparmiando un solo briciolo di energia, alla prova in linea del Campionato Italiano... grandi campioni, vincitori di olimpiadi, di Giri d'Italia e di classiche, e atleti che forse campioni non lo sono con le gambe ma sicuramente hanno lo spirito del Campione.


Vuelta Espana - 25/06/2006 alle 19:28

Grandissima giornata di ciclismo sulle strade di Gorizia. Anche oggi il caldo l'ha fatta da padrone, decimando il gruppo. Però bellissima corsa davvero... Appena ho tempo posto qualche foto. E racconto anche un piccolo piccolo aneddoto che mi è capitato...:) Ovviamente, grande, immenso Bettini :clap:


panta2 - 25/06/2006 alle 19:33

GRANDE BETTINI:clap:!!! Tattica Liquigas suicida:o...


Ely - 25/06/2006 alle 20:10

ORDINE D'ARRIVO CAMPIONATO ITALIANO ELITE 1) MARCO CATTANEO (Pagnoncelli Ngc Perrel Asd), 172 chilometri, in 4 ore, 14 minuti e 40 secondi, alla media di 40,365 km/h; 2) Sergio Laganà (Bedogni Natalini Gr.Praga), stesso tempo; 3) Davide Bonuccelli (Maltinti Lampadari Solgomma spa), a 12''; 4) Alessandro Proni (D'Ettoffe Finauto Zoccorinese). st; 5) Emanuele Fornasier (Marchiol Ima Famila Liquigas Site), st; 6) Vincenzo Garofalo (Marco Pantani Pasini), st; 7) Piergiorgio Camussa (Progetto Ciclismo Alplast), st; 8) Marco Bicelli (Unidelta Gls Garda), st; 9) Matteo Gregianin (Gs Podenzano), st; 10) Luca Zanasca (Podenzano), a 18''. Finalmente..MARCO CATTANEO vince il tricolore!!! Che emozione vedere un tuo caro amico su un podio cosi' importante, grande Catta!!!!!!!!!!!!!!!! Sempre cosi'... [IMG]http://img529.imageshack.us/img529/1093/cattatricolore3ef.jpg[/IMG] Con la mano al petto ad onorare la nostra Nazione e con addosso il TRICOLORE!!!!!!!! :italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia:

 

[Modificato il 26/06/2006 alle 01:52 by Monsieur 40%]


Ely - 25/06/2006 alle 20:52

E non ho finito... Con il tricolore.. [IMG]http://img476.imageshack.us/img476/5968/mcattaneo6xa.jpg[/IMG] Con il suo cane, Nico [IMG]http://img474.imageshack.us/img474/3528/marco20cattaneo51ic.jpg[/IMG] Infine la ditta pagnoncelli che onora il suo campione!!! [IMG]http://img474.imageshack.us/img474/8679/ditta20pagnoncelli19ef.jpg[/IMG] GRANDE CATTANEO CAMPIONE D'ITALIA!!!!!!! :italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia: SCUSATE L'ENTUSIASMO!!!

 

[Modificato il 26/06/2006 alle 01:51 by Monsieur 40%]


magliarossa - 25/06/2006 alle 21:55

bellissima corsa, devo dire che le assenze dei vari cunego basso etc NON si sono fatte sentire. tutto sommato, non partecipare a corse così, a mio parere, va tutto a danno della popolarità e del "prestigio" dell'atleta. bettini si conferma fortissimo e generoso, il che rende la sua presenza in gara una garanzia di spettacolarità. :podio: caucchioli andava davvero forte, secondo me può fare un bel tour. :OO: sulla liquigas invece un grosso punto interrogativo: garzelli aveva preparato il tour ma non mi sembra vada un gran che, di luca non riesce a fare la differenza, secondo me chiudono la stagione con un pugno di mosche in mano... :nonono: unica nota negativa: la mancata vittoria di uno dei due aretini in gara; cmq bettini è toscano e va benissimo lo stesso :P


Lore_88 - 25/06/2006 alle 22:53

Purtroppo non ho avuto modo di vedere il campionato, comunque complimenti a Bettini!


pedalando - 26/06/2006 alle 00:19

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Purtroppo non ho avuto modo di vedere il campionato, comunque complimenti a Bettini! [/quote] io invece l'ho visto ed e' stato spettacolare. grande Grillo!


Abruzzese - 26/06/2006 alle 01:21

Paolo Bettini e' stato il piu' forte ed ha vinto meritatamente.Di certo qualcuno puo' giudicare scriteriata la sua condotta di gara in alcuni frangenti ma ormai ci siamo abituati:Bettini e' cosi',prendere o lasciare e tutto cio' ovviamente favorisce lo spettacolo.Anche secondo me e' stato bello vedere tanti grandi nomi giocarsi la maglia,da buon abruzzese faccio comunque i complimenti a Di Luca perche' arrivare 3° in una gara gia' dura nel percorso,resa ancor piu'proibitiva dal gran caldo,dopo che finito il Giro non aveva corso per niente e' sicuramente un risultato ottimo(ed estendo i complimenti anche al solito generosissimo Spezialetti,che si e' sobbarcato un bel lavoro per tener alta l'andatura del gruppo).Bennati ad un certo punto stava pensando di poter fare il colpaccio ma purtroppo per lui il percorso era troppo duro e tenere la ruota del Bettini di oggi poteva far molto male e difatti cosi' e' stato.In suo appoggio ha disputato una bella gara Marco Marzano che si e' messo da buon gregario al suo servizio,confermando comunque di aver ancora la bella forma che aveva messo in mostra al Delfinato. Applausi anche per le tante squadre Non-Protour che hanno mandato in fuga diversi corridori ed hanno contribuito ad animare la corsa(contento per il tentativo di Ermeti ;)). Altra considerazione:attenzione a Paolo Bailetti, 6° al traguardo dopo aver tentato la sortita.Vedendolo all'opera lo scorso anno al campionato italiano di Montesilvano(dove fu 9°)e poi al Trofeo Matteotti una settimana dopo(2° dietro Marzoli)avevo intuito che cominciava ad entrare in forma poiche' evidentemente predilige il caldo,infatti anche se non riusci' a vincere inanello' una buona serie di piazzamenti,per cui aspettiamoci di vederlo protagonista nelle prossime gare del calendario italiano anche quest'anno. Ultima considerazione:dopo aver visto l'epilogo di questo campionato italiano viene ancor di piu' il rammarico per il forfait di Damiano Cunego.Probabilmente col Bettini di oggi anche lui sarebbe stato battuto ma con un circuito del genere,adatto alle sue caratteristiche,avrebbe potuto comunque offrire una bella prestazione.E qui si ritorna al discorso:anche Di Luca non ha piu' corso dopo il Giro,pero' in Friuli e' andato lo stesso ed ha onorato molto bene il campionato italiano.Peccato per Cunego ma d'altronde le scelte vanno rispettate.


Monsieur 40% - 26/06/2006 alle 02:05

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] A proposito: qualcuno conosce i programmi di bettini per il proseguo della stagione? [/quote] http://www.cicloweb.it/art615.html


Rinaldo in campo - 26/06/2006 alle 09:39

Non ho tempo stamattina, aspetterò che il furore che si è scatenato sulla mia fronte, ormai del colore della maglietta che portavo ieri in Corso Italia a Gorizia, per postarvi il mio resoconto. Anche dentro la mia testa qualcosa deve ancora aggiustarsi, perchè come potrà ben capire chi ha visto la corsa di ieri, io ci hi sperato, anche se non era del tutto lecito con un Bettini così. Gran bella corsa, gran bella giornata!!!


violetta - 26/06/2006 alle 11:48

qualcuno mi sa dire dove posso trovare l arrivo completo?


WilGRILLO! - 26/06/2006 alle 12:21

[quote][i]Originariamente inviato da WilGRILLO! [/i] Ho visto il percorso, il circuito mi sembra molto bello e mi sembra cucito su misura per Bettini. Con tutto il rispetto per Gasparotto, per me è importante che il tricolore torni su spalle degne. Ciclamino - Tricolore -Iride: i colori del mio sogno 2006!!! :podio::podio::podio: [/quote] Mi autoquoto... tutto come previsto. MITICO GRILLO:IoI:IoI Aspetto settembre perchè il tris sia servito


WilGRILLO! - 26/06/2006 alle 12:48

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] A proposito: qualcuno conosce i programmi di bettini per il proseguo della stagione? [/quote] Allora, niente Tour. Si torna ad Amburgo, poi San Sebastian. Poi alla Vuelta per preparare il Mondiale. Credo che il finale di stagione preveda anche Parigi-Tours, Zurigo e Lombardia


tantaichim - 26/06/2006 alle 12:55

Grande Paulo :IoI :cincin: D'altra parte era il piu' veloce, ha strameritato


stila - 26/06/2006 alle 13:06

Ciao a tutti, confermo che ieri ho visto un grand campionato italiano e che Bettini si è meritato la vittoria finale. Detto questo, non ho capito la tattica di corsa nel finale di Nocentini: ha chiuso un paio di volte su Bailetti, una su Mazzanti e una su Di Luca senza provare lui stesso un contropiede ..... a mio parere correndo così ha favorito un arrivo in volata ...per poi piazzarsi 11°. I Liquigas (garzelli e di luca) in volata non si sono per nulla aiutati:forse uno dei due poteva sacrificarsi e ottenere un risultato migliore del 3° posto. Per i restanti, mi sembra che quasi tutti erano a corto di energie e che gli unici che si sono gestiti meglio nel finale oltre a Bettini siano stati Celestino e Ballan. Stila


Vuelta Espana - 26/06/2006 alle 13:57

Bulba - glamour: [img]http://img132.imageshack.us/img132/6918/00002615zl.jpg [/img]


robby - 26/06/2006 alle 14:05

ma non si rende conto di essere abbastanza ridicolo!!!???????:boh:


robby - 26/06/2006 alle 14:10

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Ero sulla salita del Montenars, e in quell'orario allucinante quale era quello di mezzogiorno e dintorni, vederli sfiancarsi su quella salita faceva davvero male.[/quote] ...e tu pensa che male che ho provato io ieri dalle 12 alle 13e30 sulle rampe di quel bastardissimo mortirolo con un sole cocente a picco e delle pendenze da infarto....gli unici ristori sono state due vecchiette che mihanno letteralmente inzuppatto d'acqua a -5 dalla vetta (che Dio le benedica) e il ristoro a metà salita, dove avrò bevuto 2 litri di acqua e sali...MAMMA MIA CHE CALDO!!!!!!...ok ok, chiuso OT personale!!!:D


Vuelta Espana - 26/06/2006 alle 23:38

Qualche fotina dalla settimana (a dire il vero per me "weekend") tricolore: La partenza degli Under 23 (con quel gran simpaticone di Rodella in mezzo alle...): [img]http://img430.imageshack.us/img430/6707/10029990ri.jpg [/img] Un passaggio sul Montenars: [img]http://img438.imageshack.us/img438/3424/10030016jc.jpg [/img] L'arrivo, con la vittoria di Gavazzi: [img]http://img250.imageshack.us/img250/7021/10030091jx.jpg [/img] Il podio: [img] http://img321.imageshack.us/img321/7184/10030198mi.jpg[/img]


Monsieur 40% - 27/06/2006 alle 03:05

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Francesco Gavazzi è il campione italiano Under 23 del 2006 [/b][/quote] "Il campione è Gavazzi" - http://www.cicloweb.it/pgart009.html


Ottavio - 27/06/2006 alle 10:34

Complimenti a Bettini, ma che rabbia vedere Nocentini correre in quel modo!!!!! Il Noce poteva fare il colpaccio se solo avesse corso come alla Sanremo.


aranciata_bottecchia - 27/06/2006 alle 10:49

Un applauso al solito irrazionale, irragionevole, illogico, ma prevedibile, Paolo Bettini. Però mi sarebbe piaciuto che a vincere fosse Ballan, me lo immaginavo sulle strade delle Fiandre, o verso Roubaix, col tricolore sulle spalle, ma va bene così. In verità mi aspettavo che qualche big provasse la fuga da lontano, ma oramai questa è merce rara, in via d'estinzione se non già estinta. Ma Pozzato? Non cercava la rivincita? Che pause lunghe si prende, è fortissimo, ma troppe pause, è il Celentano dei corridori italiani.


Rinaldo in campo - 27/06/2006 alle 14:06

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Complimenti a Bettini, ma che rabbia vedere Nocentini correre in quel modo!!!!! Il Noce poteva fare il colpaccio se solo avesse corso come alla Sanremo. [/quote] Faccio fatica a criticare Rinaldo, sarei molto più contento se riuscissi a trovare una chiave che mi facesse dire che gli ultimi chilometri (da in vetta alla salita in poi) sono stati corsi bene da Nocentini. Ma non ci riesco. E pensare che prima aveva corso a meraviglia, persino ingannandomi e facendomi preoccupare. Non era tra i primi 10-15 in salita infatti, durante la prima scrematura di Bettini al terz'ultimo giro, cosa che mi ha fatto pensare che non avesse la condizione necessaria per arrivare a giocarsela. Invece no, era rimasto coi primi ma coperto, era troppo presto. Lo scatto dell'ultimo giro ad inizio salita mi ha fatto prendere un altro bello spavento, soprattutto con la fermata repentina dopo pochi metri, con Bettini a ruota. Lì ho pensato ancora una volta che fosse finita, ho pensato ad un fantomatico lavoro per qualche compagno e invece no, poco prima dell'inizio del tratto duro l'ho rivisto tornare in testa, e fare selezione. Mamma mia. Correggettemi se sbaglio nella ricostruzione, ho visto il tutto nel maxischermo in Corso Italia a Gorizia, col sole in fronte, il cuore a mille, e una sottile speranza che cominciava a concretizzarsi. Poche persone intorno devo dire, un sacco di aretini tifosi di Bennati e Nocentini, una bella città ed una ungarettiana voglia di rinfrescarsi sulle meravigliose acque dell'Isonzo. Ma c'era la corsa, che d'un tratto s'è trasformata. E sulla discesa, tutti i rientri e Rinaldo che insegue chiunque scatti, inspiegabilmente. Ho avuto l'impressione che una volta tornati in undici, non abbia avuto la minima intenzione di arrivare quarto o quinto. Vi prego, convincentemi del contrario. Con tutto questo sono molto felice della gara che ha fatto e faccio i complimenti a tutti, in primis a Bettini che in queste giornate è imbattibile, o almeno ha la dote straordinaria di apparire tale. I complimenti a tutti, dicevo, perchè io ho sofferto come un cane restando fermo, spesso all'ombra, immagino loro, a contendersi una gara tanto combattuta. Una giornata dai contorni Kafkiani in un angolo di Mittleeuropa, col mio tentativo fallito di giungere al castello di Gorizia, un po' come la corsa al tricolore.

 

[Modificato il 27/06/2006 alle 14:13 by Rinaldo in campo]


Monsieur 40% - 27/06/2006 alle 14:08

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Però mi sarebbe piaciuto che a vincere fosse Ballan, me lo immaginavo sulle strade delle Fiandre, o verso Roubaix, col tricolore sulle spalle, ma va bene così. [/quote] Stessa lunghezza d'onda, Da'. Vedere Ale nel tricolore a Tour, Fiandre e Roubaix sarebbe stato stupendo. Anche da come ha fatto la volata, però, pare chiaro che non avesse più molte energie (predilige il freddo al caldo)...


Ottavio - 27/06/2006 alle 14:34

Rinaldo, non ho proprio capito la tattica di Nocentini. Ha fatto di tutto per arrivare in volata pur sapendo di essere molte meno veloce di Bettini, Di Luca & c. Forse gli è mancata la lucidità non certo le gambe visto che è andato a riprendere quasi tutti. Con un Bettini così generoso, che si sarebbe incaricato di ripredere tutti, il Noce avrebbe dovuto aspettare l'ultimo km e provare il colpaccio. Il percorso era troppo duro per Bennati, che spero faccia un buon Tour.


Vuelta Espana - 27/06/2006 alle 17:21

Ecco invece qualche fotina della gara prof: Dalla partenza: Pippo Pozzato "il bello" [img]http://img394.imageshack.us/img394/6992/10030374ts.jpg [/img] Paolino Bettini...ancora senza tricolore ;) [img]http://img371.imageshack.us/img371/5521/10030389ri.jpg [/img] Il Marzio nazionale insieme al pugile Vidoz: [img]http://img387.imageshack.us/img387/1166/00002467qr.jpg [/img] Il campione uscente, Gasparotto: [img]http://img523.imageshack.us/img523/5793/10030400ca.jpg [/img] Il primo passaggio sul traguardo di Gorizia, in cui si vede anche il "nostro" Ivan Degasperi, bravissimo in fuga per tanti km:: [img]http://img68.imageshack.us/img68/1707/00002532ot.jpg [/img] Ancora un passaggio (mi sembra il penultimo): è il gruppetto con Bettini, Mazzanti, Ermeti & Co. [img]http://img393.imageshack.us/img393/8651/00002546iq.jpg [/img] Il podio: [img]http://img59.imageshack.us/img59/3764/00002609jw.jpg [/img]


Subsonico - 28/06/2006 alle 00:40

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Un applauso al solito irrazionale, irragionevole, illogico, ma prevedibile, Paolo Bettini. Però mi sarebbe piaciuto che a vincere fosse Ballan, me lo immaginavo sulle strade delle Fiandre, o verso Roubaix, col tricolore sulle spalle, ma va bene così. In verità mi aspettavo che qualche big provasse la fuga da lontano, ma oramai questa è merce rara, in via d'estinzione se non già estinta. Ma Pozzato? Non cercava la rivincita? Che pause lunghe si prende, è fortissimo, ma troppe pause, è il Celentano dei corridori italiani. [/quote] Un'azione lunga, con quel caldo...naaaa.... Di solito queste cose succedono quando fa freddo...musseuw vinse sotto al diluvio l'ultima roubaix con 3' su hincapie....pantani fece l'impresa al tour quando c'erano meno di 10° e pioveva a dirotto..lo stesso bernucci l'hanno scorso vinse una tappa al tour per una caduta causata dal fondo bagnato e se ricordate bene, le fughe bidone da mezz'ora al tour si sono corse sotto l'acqua (voeckler 2004, simon 2001)... E' solo una mia impressione, ma secondo me la grande calura (e quella del friuli di domenica mi han detto che era terribile) non stimola nè facilita le azioni da lontano... oh, dopotutto a 28 dal termine bettini ci aveva provato...


aranciata_bottecchia - 28/06/2006 alle 00:45

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Un'azione lunga, con quel caldo...naaaa.... Di solito queste cose succedono quando fa freddo...musseuw vinse sotto al diluvio l'ultima roubaix con 3' su hincapie....pantani fece l'impresa al tour quando c'erano meno di 10° e pioveva a dirotto..lo stesso bernucci l'hanno scorso vinse una tappa al tour per una caduta causata dal fondo bagnato e se ricordate bene, le fughe bidone da mezz'ora al tour si sono corse sotto l'acqua (voeckler 2004, simon 2001)... E' solo una mia impressione, ma secondo me la grande calura (e quella del friuli di domenica mi han detto che era terribile) non stimola nè facilita le azioni da lontano... oh, dopotutto a 28 dal termine bettini ci aveva provato... [/quote] Non direi che Bernucci vinse attaccando da lontano, anzi, e non direi che Voeckler e Simon siano dei grandi. Però questo è il ciclismo di oggi, i piazzamenti hanno valore per le squadre e i corridori, non solo al Tour, e tutto ciò è desolante. Tutti quelli che si sono giocati lo sprint con Bettini, per certi versi, fanno tenerezza e tristezza insieme. Una tristezza umana, intendiamoci, parecchio bagnata e sudata, non lo discuto.


Monsieur 40% - 28/06/2006 alle 16:23

[b]A conclusione della Settimana Tricolore 2006, il Dottor Enzo Cainero, presidente della Società che ha organizzato l'evento, fa il bilancio della manifestazione. [/b] "La Settimana Tricolore - commenta - s'è rivelata un successo importante, sia dal punto di vista organizzativo, sia dal punto di vista mediatico e dell'interesse generale. I complimenti e i segnali di approvazione ricevuti da tutti i livelli confermano che si è trattato di una manifestazione riuscita. Per questo, desidero ringraziare le Istituzioni e tutte le persone che hanno contribuito a creare e gestire l'evento. Il pensiero è rivolto alla Regione Friuli Venezia Giulia, alle Province, alle Prefetture, alle Questure e agli Assessorati allo Sport di Gorizia, Pordenone e Udine, ai Sindaci e agli Assessori dei Comuni che hanno ospitato le corse; alle Istituzioni sportive: Coni e Federciclismo, ai Comitati Regionali e Provinciali della Fci; alle Camere di Commercio di Gorizia, Pordenone e Udine, agli Sponsor. E un pensiero particolare va anche a tutti coloro che hanno operato all'interno dell'organizzazione, per far si che tutto sia andato al meglio. L'insieme, è un patrimonio di passione e di cultura sportiva che fa onore al ciclismo e può essere la base concreta di nuove e stimolanti avventure nel prossimo futuro". (fonte: Comunicato Stampa Settimana Tricolore)


Subsonico - 29/06/2006 alle 00:05

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Un'azione lunga, con quel caldo...naaaa.... Di solito queste cose succedono quando fa freddo...musseuw vinse sotto al diluvio l'ultima roubaix con 3' su hincapie....pantani fece l'impresa al tour quando c'erano meno di 10° e pioveva a dirotto..lo stesso bernucci l'hanno scorso vinse una tappa al tour per una caduta causata dal fondo bagnato e se ricordate bene, le fughe bidone da mezz'ora al tour si sono corse sotto l'acqua (voeckler 2004, simon 2001)... E' solo una mia impressione, ma secondo me la grande calura (e quella del friuli di domenica mi han detto che era terribile) non stimola nè facilita le azioni da lontano... oh, dopotutto a 28 dal termine bettini ci aveva provato... [/quote] Non direi che Bernucci vinse attaccando da lontano, anzi, e non direi che Voeckler e Simon siano dei grandi. Però questo è il ciclismo di oggi, i piazzamenti hanno valore per le squadre e i corridori, non solo al Tour, e tutto ciò è desolante. Tutti quelli che si sono giocati lo sprint con Bettini, per certi versi, fanno tenerezza e tristezza insieme. Una tristezza umana, intendiamoci, parecchio bagnata e sudata, non lo discuto. [/quote] Che poeta! :hippy: Si, in effetti hai ragione, non c'è più il livellamento di una volta. A quanto pare l'elogio alla mediocrità non era una fesseria :D. Comunque, non puoi negare che le sfide più epiche e le vittorie più grandi sono avvenute per lo più in condizioni climatiche avverse.


Vuelta Espana - 29/06/2006 alle 13:32

Mi ero dimenticata che avevo promesso di raccontare un piccolo aneddoto. Una cosa carina, che mi è successa domenica a Gorizia, e che volevo condividere con voi. Aspettando il primo passaggio del gruppo sul traguardo, in mezzo a una canicola soffocante, io e mia mamma decidiamo di approfittare delle gradinate, che in quel momento sono ancora aperte a tutti. Ci sediamo, tiriamo fuori i libri (ebbene sì, studio! :xxo ) e proprio in quel momento veniamo circondate da una truppa di persone, la maggior parte di una certa età, ma non solo, vocianti e (piacevolmente) chiassose, con evidente accento centro-italico. Ci vien da ridere, perchè son davvero simpatici a stringersi attorno a noi per approfittare della poca ombra dell'unico albero, e così è inevitabile scambiare qualche parola. La signora bionda sulla 50-60ina, seduta davanti a me, mi dice qualcosa..."Signora, ma Lei è la mamma di Di Luca, vero?!" "Sì!"...cioè, immaginatevi Di Luca con qualche ruga ed era lei...identica! E, per altro, una gran bella signora. Così ci siamo messe a ingannare il tempo chiacchierando del più e del meno, ed ovviamente non ho potuto fare a meno di chiederle qualcosa su Danilo. La prima cosa che ho voluto domandarle è stata questa: "Signora, ma cosa prova una mamma a vedere il proprio figlio che corre, anche se ormai non è più un ragazzino?" Lì si è sciolta in un sorriso e mi ha detto: "Guarda, Danilo corre da 22 anni ormai, eppure io ogni volta ho sempre la stessa angoscia...", e mi ha raccontato un sacco di piccoli aneddoti su di lui, come quella volta, nel 1984, in cui lei si è commossa guardando Moser vincere il Giro d'Italia (e a quel punto mia mamma ovviamente si è entusiasmata :D), e Danilo le disse: "Mamma, ma se ti commuovi per lui che farai quando vincerò io le corse in tv?" E lei naturalmente all'epoca, non potendo sapere che lui sarebbe diventato il corridore che è ora, ci aveva riso su... Ci ha raccontato del difficile periodo passato durante e dopo il Giro, della decisione di fare il Tour, di come a volte sia difficile "gestire" tanta notorietà in un paese piccolo come Spoltore. E ci ha spiegato molte cose di lui, che è un ragazzo testardo e combattivo, uno che inizialmente se non conosce le persone fa il chiuso e così rischia di passare per antipatico o altezzoso, ma che in realtà quando poi si scioglie svela una persona generosa e gentile, che si ricorda sempre di tutti e che se può fare un favore a qualcuno non si tira indietro... Per non parlare di quando ci ha raccontato delle volte che si commuove a vederlo vincere, ogni volta come se fosse la prima, e tante altre sfumature che colgono il lato più umano di un campione tanto conosciuto... Insomma, un campione raccontato dalla sua mamma è qualcosa di speciale, dà un punto di vista inatteso e piacevolissimo (e parlo io che fino a non molto tempo fa non adoravo affatto Di Luca). :)


marcobolo - 29/06/2006 alle 13:36

Peccato per Di Luca, speravo riuscisse a conquistare il tricolore, ma Bettini si e' dimostrato ancora una volta il piu' forte. Vai Danilo, ora una bella tappa al Tour!


robby - 29/06/2006 alle 13:57

ELi che bella storia e che bella fortuna che hai avuto ad incontrare la mamma di Danilo!!!!!!! e poi che bello il tuo nuovo avatar...spero che anche questa cagnolina abbai la fortuna che hai portato alla precedente!!!!


marcobolo - 29/06/2006 alle 13:59

Bravissima Vuelta, beata te che hai conosciuto la mamma del mio mito!


Vuelta Espana - 29/06/2006 alle 14:37

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] e poi che bello il tuo nuovo avatar...spero che anche questa cagnolina abbai la fortuna che hai portato alla precedente!!!! [/quote] OT: come ti avevo anticipato, dopo l'adozione della cagnetta del vecchio avatar voglio portare fortuna a un altro trovatello, questo è Bobo, spero che qualcuno lo prenda, anche se è difficile... @ Marcobolo: la mamma di Danilo è davvero una donna gentilissima, ti auguro di incontrarla a qualche corsa e di scambiarci due chiacchiere, perchè sicuramente disponibile com'è ti racconterebbe molte cose :)


Monsieur 40% - 29/06/2006 alle 14:41

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] e poi che bello il tuo nuovo avatar...spero che anche questa cagnolina [b]abbai[/b] la fortuna che hai portato alla precedente!!!! [/quote] Robby, non c'era occasione migliore per sbagliare quel verbo... ;)


robby - 29/06/2006 alle 14:53

GRANDE MARIO!!!!! visto, anche quando sbaglio, lo faccio con classe :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


marco83 - 29/06/2006 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] e poi che bello il tuo nuovo avatar...spero che anche questa cagnolina abbai la fortuna che hai portato alla precedente!!!! [/quote] OT: come ti avevo anticipato, dopo l'adozione della cagnetta del vecchio avatar voglio portare fortuna a un altro trovatello, questo è Bobo, spero che qualcuno lo prenda, anche se è difficile... [/quote] Elisa, fosse per me lo prenderei di corsa... ma, allo stato attuale delle cose, non mi è permesso tenere alcun animale (oltre mia sorella :Od: )in appartamento. :(:( Ti farò sapere quando avrò definitivamente traslocato nella casa nuova, che hai avuto modo di vedere... ;)


robby - 29/06/2006 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] e poi che bello il tuo nuovo avatar...spero che anche questa cagnolina abbai la fortuna che hai portato alla precedente!!!! [/quote] OT: come ti avevo anticipato, dopo l'adozione della cagnetta del vecchio avatar voglio portare fortuna a un altro trovatello, questo è Bobo, spero che qualcuno lo prenda, anche se è difficile... [/quote] Elisa, fosse per me lo prenderei di corsa... ma, allo stato attuale delle cose, non mi è permesso tenere alcun animale (oltre mia sorella :Od: )in appartamento. :(:( Ti farò sapere quando avrò definitivamente traslocato nella casa nuova, che hai avuto modo di vedere... ;) [/quote] anche io amo tantissimo i cani ma anche per me vale il tuo stesso discorso Marco, per ora ho un mio coniglietto, ma quando avrò in un futuro una mia casa un bel cagnolotto non me lo leva nessuno, visto che ho anche la fidanzata amante degli animali...nei prossimi giorni con lei faremo i dog sitter e sono proprio curioso di vedere come andrà..pensa che il padrone ci aveva avvertito prima di andare da lui che il suo era un cane non molto socievole e anche agitatello con le persone nuove, e invece io e lei lo abbiamo preso subito in simpatia (e pensare che è un pastore belga di 4 anni ed è un bestione) e pure lui ha cominciato a giocare e non la smetteva +. ok, ok ...chiuso OT!!! :D


Vuelta Espana - 29/06/2006 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] e poi che bello il tuo nuovo avatar...spero che anche questa cagnolina abbai la fortuna che hai portato alla precedente!!!! [/quote] OT: come ti avevo anticipato, dopo l'adozione della cagnetta del vecchio avatar voglio portare fortuna a un altro trovatello, questo è Bobo, spero che qualcuno lo prenda, anche se è difficile... [/quote] Elisa, fosse per me lo prenderei di corsa... ma, allo stato attuale delle cose, non mi è permesso tenere alcun animale (oltre mia sorella :Od: )in appartamento. :(:( Ti farò sapere quando avrò definitivamente traslocato nella casa nuova, che hai avuto modo di vedere... ;) [/quote] Tranquillo Marco, lo so bene che se potessi lo faresti...se e quando potrai, qui c'è solo l'imbarazzo della scelta ;) Ciau! :)


robby - 29/06/2006 alle 16:02

VA BENE HO CAPITO, MI SEMBRA CHE SIA ARRIVATO IL CASO DI CAMBIARE IL TITOLO DEL 3D IN "VUELTA E I SUOI CAGNOLINI" :P


Andrea_Web - 29/06/2006 alle 17:15

[b]PAOLO BETTINI:nuovo campione italiano[/b] [quote][i]Originariamente inviato da cunego.91 in un thread monotematico [/i] Paolo Bettini si laurea nuovo campione italiano mettendo la sua ruota davanti a Mirko Celestino e a Danilo Di Luca. Il grillo californiano si è dimostrato attivissimo durante tutta la corsa ed è riuscito a conquistare il suo secondo titolo di campione italiano.:italia: :IoI FORZA PAOLO :IoI [/quote]