Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 9a tappa: Francavilla al Mare-Termoli
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 9a tappa: Francavilla al Mare-Termoli

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:59
Originariamente inviato da janjanssen

Mah.... sinceramente, Cunego mi pare nervoso. Se non lo fosse sarei stupito. Il giro è duro, difficile e non è messo male per lui, ma neanche bene.
Se tiene alla vittoria finale, lasci perdere queste tappe da velocisti. Riposi lui, la squadra, si concentri. Fra due giorni ha una prova durissima, la Crono. Li i distacchi conteranno.
Oggi non ho visto un Cunego irritante. L'ho visto irritato. Non avesse probabilmente concordato la partecipazione alla tappa, sarebbe andato prendere a calci la stanza d'albergo. Modo di dire, naturalmente.
Perchè si sia irritato, non lo so , sinceramente. Non ne ho idea e probabilmente ogni ipotesi può essere confutata. L'altro ieri le cose gli sono andate male. Ieri per me ha fatto una bella corsa. Anche lo scatto lo avrei fatto anch'io. Non per scappare, ma per staccare chi era al gancio. Se poi Basso ha risposto facilmente e di slamcio staccato Cunego, fa parte del ciclismo.
Noi tifosi/critici non siamo mai contenti. Critichiamo Basso quando non attacca Armstrong. Critichiamo Cunego che scatta ed è battuto. Su. Il ciclismo è fatto di scelte sul momento. Se si sapesse sempre come finiscono le azioni, pochi si muoverebbero. Solo chi vince, probabilmente.
No, ieri è stata una bella tappa di ciclismo "da tour". Passisti scalatori che fanno un ritmo d'inferno e pian piano perdono gli altri per sfinimento. Cunego ha tentato il ciclismo da giro. Lo scatto, l'attacco a strappi.
Sulla salita di ieri ha avuto ragione Basso. Ma lo stesso Ivan sa bene che è stato un preludio allo scontro che sarà nell'ultima settimana. E il ciclismo di scatto di Cunego potrebbe avere un doloroso (per Basso) momento di rivincita.
I ferri sono caldi, i ragazzi tesi. La battaglia è appena iniziata.
Vinca il migliore e che la salute assista tutti. Sempre.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 21:00
L'Ullrich del '97 aveva quasi 10 anni in meno Jan...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 21:02
Originariamente inviato da riddler

Mah, essere sveglio e correre bene non vuol dire avere l'esperienza di un Simoni per intenderci, a questo mi riferivo, nel 2004 c'era l'esperienza di Simoni adesso questa manca... poi staremo a vedere nelle tappe che contano il giro è appena iniziato...


Infatti, per questo dicevo che potresti aver ragione.
In quanto a Vila, è vero, ed in effetti questo mi preoccupa un po'. Anzi, abbastanza per la verità.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/05/2006 alle 21:06
Originariamente inviato da riddler

L'Ullrich del '97 aveva quasi 10 anni in meno Jan...

Vero.
Ma uno dotato di classe fa sempre paura. no , paura no. Rispetto è il termine giusto.
Ullrich preparato DEVE fare rispetto. e vedrai che basso questo lo sa benissimo.
Il tour è il tour.Niente Mortirolo e caldo, tanto caldo. Ullrich col caldo diventa un dieselone. Spero che anche la ci sia battaglia fra Basso, Jan, Valverde, Vino, e Popovich. é ora di scontri, lotte, battaglia. L'era marziano è finita. Si può vedere ancora correre....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 21:27
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da gabri59

Non fare confusione tra fatti ed opinioni, Mario.
Se Goodwood dice che Cunego è un capitano inaffidabile perchè non vince, dice una bugia perchè invece Cunego vince.
Se dice che Damiano non ha mai lavorato per i compagni dice una bugia, perchè l' ha fatto.
Se dice che Damiano è il capitano della sua squadra da due anni dice una bugia, perchè tranne rare corse lo è solo da quest' anno.

Spero tu abbia capito la differenza.


Io circoscrivo le opinioni di Goodwood. Che sono scritte nei thread che parlano del Giro 2006, e delle sue tappe.

Se Goodwood scrive quello che tu riporti, circoscritto al Giro, io dico che sono delle opinioni, e non delle bugie (è un'opinione il fatto che non vincerà da qui a Milano, è un dato di fatto che finora non abbia vinto; è un'opinione che non lavorerà per i compagni da qui a Milano, è un dato di fatto che Vila e Bruseghin siano andati in fuga per niente [ma qui magari è colpa di Martino, ma noi ora non analizziamo le colpe]; se dice che Cunego è capitano al Giro da due anni, secondo me è un'opinione, anzi... c'è qualcuno che pensa che questo sia il terzo Giro che Cunego fa da capitano.

Ovvio che se Goodwood si riferisse al Damiano "tout court" sarebbe esagerato.

Ma di Giro 2006 si sta parlando, e Goodwood in questi thread risponde.

Io la vedo così.


No, non stava affatto parlando del Giro attuale, Mario, parlava degli ultimi due anni. Rileggiti ciò che ha scritto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 22:07
Questo Giro porterá anche un pó di giustizia: uscirá la vera faccia di Cuneghino, per me non é mai stato all'altezza, soprattutto non dal punto di vista mentale.
Paragonarlo a Pantani era offensivo. il suo errore fu che si era prestato al gioco. e penso che non reggerá la pressione.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 22:09
Originariamente inviato da janjanssen

Originariamente inviato da riddler

L'Ullrich del '97 aveva quasi 10 anni in meno Jan...

Vero.
Ma uno dotato di classe fa sempre paura. no , paura no. Rispetto è il termine giusto.
Ullrich preparato DEVE fare rispetto. e vedrai che basso questo lo sa benissimo.
Il tour è il tour.Niente Mortirolo e caldo, tanto caldo. Ullrich col caldo diventa un dieselone. Spero che anche la ci sia battaglia fra Basso, Jan, Valverde, Vino, e Popovich. é ora di scontri, lotte, battaglia. L'era marziano è finita. Si può vedere ancora correre....


Guarda Jan io è da un anno che ribadisco che sull'albo d'oro del tour nel 2006 non trovo il nome di Basso...
Ci sono tanti pretendenti, e Ullrich è uno dei tanti e come giustamente dici te merita rispetto...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/05/2006 alle 22:17
Originariamente inviato da gabri59

e anche il pubblico presente che gli ha tributato un' ovazione


Chi è stato almeno una volta al "processo" sa che gli operatori della RAI fanno spesso da claque e ordinano ovazioni e applausi a comando

Ciao

 

[Modificato il 15/05/2006 alle 22:19 by Tour de Berghem]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 22:37
Originariamente inviato da Tour de Berghem

Originariamente inviato da gabri59

e anche il pubblico presente che gli ha tributato un' ovazione


Chi è stato almeno una volta al "processo" sa che gli operatori della RAI fanno spesso da claque e ordinano ovazioni e applausi a comando

Ciao


Non credo proprio che fosse questo il caso...era un pubblico molto caldo, non si trattava di semplici applausi, ma ovazioni, cori etc. Per tutti, anche se con varia intensità.
Penso avrete sentito il coro dedicato alla Luciana...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/05/2006 alle 23:37
senti un pò Gabri,giusto per chiarire:

1) non ti devi permettere di dire ad una persona che non conosci che dice cose ridicole e che racconta balle. intesi?

2) non ti devi permettere di mettere in bocca ad una persona parole che non ha detto. intesi?

3) sono uno di quelli che ritiene Cunego capitano al Giro negli ultimi 2 anni. e non solo al Giro. perchè anche nel resto delle corse la squadra ha quasi sempre corso per lui.

4) NON HO MAI DETTO CHE CUNEGO NON E' UN VINCENTE!!! intesi?
ho detto, e leggi bene, che spesso gli capita di far tirare la squadra e di mancare nel finale. e questo inevitabilmente crea malumore nella squadra che perde fiducia nel suo capitano. e non è roba recente: i primi sentori si sono avuti già lo scorso anno.

aggiungo: se vai a controllare il 3d "percentulai di vittoria" ti acorgerai che ad inizio Giro ritenevo Cunego oggettivamente favorito della corsa.
se vai a leggere i post relativi alla Liegi ti accorgerai che mi sono scannato con Joy per sostenere che Cunego è un campione mentre Valverde è un buon (anzi, ottimo... vero Mario) corridore. ho sempre sostenuto che il vero campione deve correre come Cunego ha spesso mostrato di saper fare... non in questo Giro però.

ma quando mai ho detto che Cunego non è un vincente???? ma scherzi???

e anche restando al Giro, non ho MAI criticato Cunego per non avere le gambe al massimo della forma. MAI! ho semplicemtne dettoche se uno non è certo di essere al top non può far lavorare alla morte la propria squadra.
e ho sottolineato che se Basso è più forte non posso certo farne una colpa a Damiano. rileggi quello che ho scritto.

spero di non dover tornare più sull'argomento.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/05/2006 alle 23:55
Originariamente inviato da Goodwood

senti un pò Gabri,giusto per chiarire:

1) non ti devi permettere di dire ad una persona che non conosci che dice cose ridicole e che racconta balle. intesi?

2) non ti devi permettere di mettere in bocca ad una persona parole che non ha detto. intesi?

3) sono uno di quelli che ritiene Cunego capitano al Giro negli ultimi 2 anni. e non solo al Giro. perchè anche nel resto delle corse la squadra ha quasi sempre corso per lui.

4) NON HO MAI DETTO CHE CUNEGO NON E' UN VINCENTE!!! intesi?
ho detto, e leggi bene, che spesso gli capita di far tirare la squadra e di mancare nel finale. e questo inevitabilmente crea malumore nella squadra che perde fiducia nel suo capitano. e non è roba recente: i primi sentori si sono avuti già lo scorso anno.

aggiungo: se vai a controllare il 3d "percentulai di vittoria" ti acorgerai che ad inizio Giro ritenevo Cunego oggettivamente favorito della corsa.
se vai a leggere i post relativi alla Liegi ti accorgerai che mi sono scannato con Joy per sostenere che Cunego è un campione mentre Valverde è un buon (anzi, ottimo... vero Mario) corridore. ho sempre sostenuto che il vero campione deve correre come Cunego ha spesso mostrato di saper fare... non in questo Giro però.

ma quando mai ho detto che Cunego non è un vincente???? ma scherzi???

e anche restando al Giro, non ho MAI criticato Cunego per non avere le gambe al massimo della forma. MAI! ho semplicemtne dettoche se uno non è certo di essere al top non può far lavorare alla morte la propria squadra.
e ho sottolineato che se Basso è più forte non posso certo farne una colpa a Damiano. rileggi quello che ho scritto.

spero di non dover tornare più sull'argomento.


Grande Good!!! Senti la mia mancanza?!? Dai che il Delfinato, il Campionato Spagnolo e il Tour si avvicinano...
Comunque sia sto leggendo i tuoi commenti e mi trovi, stranamente, d'accordo!!! E si capisce benissimo che non criticavi Cunego in sè ma la gestione della corsa... (ed è difficile non condividere questa posizione)
A parte tutto spieghiamo a Gabri che la nostra disputa era su Valverde "campione si o no?" e Cunego non c'entrava niente...sennò qua possiamo già iniziare a preparare i pop-corn!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 16/05/2006 alle 01:05
Originariamente inviato da Joy
Grande Good!!! Senti la mia mancanza?!? Dai che il Delfinato, il Campionato Spagnolo e il Tour si avvicinano...
Comunque sia sto leggendo i tuoi commenti e mi trovi, stranamente, d'accordo!!! E si capisce benissimo che non criticavi Cunego in sè ma la gestione della corsa... (ed è difficile non condividere questa posizione)
A parte tutto spieghiamo a Gabri che la nostra disputa era su Valverde "campione si o no?" e Cunego non c'entrava niente...sennò qua possiamo già iniziare a preparare i pop-corn!!!



eheheheh, tu si che mi capisci Joy.... ora finalmente ci capiamo!

comunque ci diamo appuntamento al Tour quando rivedremo le magiche volate di Valverde...







 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/05/2006 alle 01:20
Non ho proprio voglia di rileggermi 4 pagine di thread...magari l'ha già sottolineato qualcuno, però ho visto un Cunego molto nervoso oggi e mi è dispiaciuto che a precisa domanda non abbia risposto.
Per me il malinteso c'è stato perchè probabilmente voleva fare la volata e ha messo la squadra davanti a tirare, ma Martinello li ha fermati subito.
Anche nella tappa di ieri non mi è piaciuta l'uscita del suo DS, cacchio dovrebbe proteggerlo, non attacarlo pubblicamente.
Robe da matti, rischiano di farlo saltare psicologicamente prima che di gambe...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/05/2006 alle 02:08
Good, ti sono vicino e ti straquoto!. Ma non ho la forza di esserti vicino nella carica ai mulini a vento!!!!

Ma ti giuro che prima o poi pure io comincerò a sparare a destra e a manca a nastro... e dovete farmele passare tutte pure se non c'ho le tette.. intesi admin????

 

[Modificato il 16/05/2006 alle 03:47 by montblanx]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/05/2006 alle 02:09
ehmm.. pardon

 

[Modificato il 16/05/2006 alle 03:48 by montblanx]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/05/2006 alle 02:19
Originariamente inviato da montblanx

ehmm.. pardon.


Se ti scusi per la battuta, fai sempre in tempo a cancellarla...

Il termine "cax....", invece, ti consiglio io stesso di eliminarlo. Si può non condividere, ma mantieniamo il rispetto.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 176
Registrato: Dec 2005

  postato il 16/05/2006 alle 07:05
non so se gia´ stato detto..
trovo bettini alquanto irritante. si, ok, e´ un forte corridore..pero´ un po´ + di pacatezza. ieri, con la spavalderia che lo caratterizza, alzare le braccia..
e poi ancora va in giro con quella scodella dorata? e andiamo..
e poi sta pure messo male in bici!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/05/2006 alle 09:27
E' sicuro che Cunego non ha avuto un atteggiamento "sereno" al processo, e questo può essere dovuto a varie ragioni che sono state già ampliamente descritte in questo 3d. Per favore però non facciamo la MOVIOLA del processo dicendo si è spostato, l'hanno fatto spostare etc etc... se no facciamo la fine di Biscardi. E' molto giovane, è arrivato alla popolarità ed al successo in tempi brevi ed è chiaramente in difficoltà nel gestire i momenti "delicati" nei quali le cose non vanno benissimo. In poche parole deve ancora crescere e maturare un po' dal lato umano. Diamogli il tempo necessario e ci ripagherà con prestazioni da campione.
Complimenti al vincitore di ieri, è stato bellissimo vederlo così emozionato da non poter proferire parola.
Bettini?? Non è la prima volta che si sbilancia "toppando" dopo l'arrivo. Non si può intervistare uno che 1 minuto prima ha sputato sangue per vincere, non può essere lucido ed obiettivo.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/05/2006 alle 10:32
...dimenticavo, io non ci credo che Martinelli ha detto a Cunego di fare la volata, troppi rischi e scarse possibilità di vittoria. Concordo con Grassi che dice che sotto c'è un'alleanza con T-Mobile/Milram che magari renderanno il favore in altre occasioni. Damiano forse era contrariato perchè non avrebbe voluto far lavorare i suoi.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 16/05/2006 alle 11:23
ieri clamoroso errore della Lotto che per molti km ha lasciato McEwen da solo a inseguire con il risultato che l'australiano non era piu' fresco per la volata.e poi non si capisce perche' la Milram senza Petacchi continui a correre come se lo spezzino fosse ancora in gara visto che comunque i vari Ongarato,Lorenzetto e Rigotto non sono in grado di vincere volate di gruppo,molto meglio cercare le fughe.e poi c'e' stata la sfortuna di Scarponi giunto a 5 minuti di ritardo per una foratura

 

[Modificato il 16/05/2006 alle 11:29 by Guglielmo Tell]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/05/2006 alle 11:38
Da quello che leggo capisco bene (dal nervosismo) chi tifa per Cunego e chi tifa per altri....

Mi sembrate leggermente nervosi.javascript:icon('')
javascript:icon('')

Io tifo per Basso javascript:icon('')
javascript:icon('')e mi sento molto tranquillo, non lo sono perchè Ivan ha la Maglia, bensì per il fatto che il Giro finisce a Milano ed è bello proprio per questo.
Il Corridore più costante è in testa e ha i numeri per rimanerci, dietro però ci sono un sacco di artisti della bici, vedi l'esplosività di Cuneghino vostro, l'entusiasmo di Di Luca che tempo oggi e si riprenderà, le pennellate che darà Savoldelli nelle ultime discese e poi non vi scordate che Gibo non ha niente da perdere e come l'anno scorso si giocherà la maglia nell'ultima giornata.

E' proprio un bel Giro!

Speriamo bene per Ivan e per tutti gli altri.

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/05/2006 alle 13:26
questa non sapevo dove scriverla ma devo scriverla.
Mio padre da ieri è in sicilia per questioni familiari abbastanza delicate, ma cmq riesce a guardare le tappe del giro d'italia e ha guardato la tappa di ieri assieme a mia nonna che ha 85 anni ed è malata da 2 anni a questa parte di helzeimer (malattia bastarda che ti fa perdere man mano memoria e lucidità e pensare che lei è stata sempre super gagliarda e ora fa fatica a riconoscere le sue 2 figlie)...

cmq appena ha visto la corsa di bici in tv la nonna ha subito detto: "Dovè Pantani?"

ma vi rendete conto del segno indelebile che sto omino pelato ha lasciato nelle persone???? mia nonna non ha mai seguito il ciclismo eppure ha vissuto nel periodo dove il ciclismoera lo sport nazionale con Coppi Bartali Magni e via dicendo, e quando vede una corsa di bici in tv anche se praticamente non ha + memoria cosa dice???? DOV'E' PANTANI!!!!!!!

questo è stato Marco Pantani alla faccia di tutte quelle persone che gliahanno tirato tanto fango addosso e continuano a farlo!!!!!!

GRANDE GRANDISSIMO MARCO!!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/05/2006 alle 13:35
Robby, grazie.

Sei davvero un grande.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/05/2006 alle 13:38
io, un grande??? ma de che????

il grande è stato Marco!!!!!

p.s.: ti è arrivato il mio mex privato Mario??

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/05/2006 alle 13:40
No, Robby, non mi è arrivato... ti consiglio di manarmi una mail, la trovi nel profilo...

E comunque sei un grande perché non tutti condividerebbero certe cose con un forum, anche se fatto di Amici. Grazie.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/05/2006 alle 13:46
ti mando la mail allora. grazie mario per la disponibilità....

queste cose (almeno a me) piace condividerle con delle persone che hanno la mia stessa passione e che possono capire veramente l'importanza di una cosa del genere.

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/05/2006 alle 13:48
Hai fatto bene a comunicare questo fatto.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/05/2006 alle 14:39
Sopporto a fatica il "processo alla tampa" e lo seguo poco.
Tuttavia, da quanto raccontate, mi sembra che non sia successo proprio un bel niente.
Per il resto, condivido anche io l'opinione di Jan Janssen.
Va anche ricordato che l'umiltà è una grande virtù solo quando è sincera, e non è necessario essere umili per essere virtuosi.
Grande Cunego.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 16/05/2006 alle 14:51
Originariamente inviato da robby

Mio padre da ieri è in sicilia per questioni familiari abbastanza delicate, ma cmq riesce a guardare le tappe del giro d'italia e ha guardato la tappa di ieri assieme a mia nonna che ha 85 anni ed è malata da 2 anni a questa parte di helzeimer (malattia bastarda che ti fa perdere man mano memoria e lucidità e pensare che lei è stata sempre super gagliarda e ora fa fatica a riconoscere le sue 2 figlie)...

Robby, grande solidarietà verso la tua famiglia...
Tra l'altro, pure mio nonno - che di anni quest'anno ne fa 87 - è afflitto dal morbo di Alzheimer... malattia bastardissima, che ti consuma a poco a poco.
Però qualche duello tra Coppi e Bartali se lo ricorda ancora, nonchè qualcosa del grande Pantani!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/05/2006 alle 17:54
Originariamente inviato da robby

questa non sapevo dove scriverla ma devo scriverla.
Mio padre da ieri è in sicilia per questioni familiari abbastanza delicate, ma cmq riesce a guardare le tappe del giro d'italia e ha guardato la tappa di ieri assieme a mia nonna che ha 85 anni ed è malata da 2 anni a questa parte di helzeimer (malattia bastarda che ti fa perdere man mano memoria e lucidità e pensare che lei è stata sempre super gagliarda e ora fa fatica a riconoscere le sue 2 figlie)...



Robby non ricordo di dove fossi originario tu, e leggo solo adesso il messaggio, cmq se posso fare qualcosa fammelo sapere anche con un messaggio privato... in bocca al lupo!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 16/05/2006 alle 18:46
ciao robby, leggo solo ora il tuo post.
forse non ti servirà a nulla, ma faccio un grosso in bocca al lupo a tua nonna, augurandole di convivere al meglio con questa malattia che come dice Marco è veramente bastarda.
un forte abbraccio!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/05/2006 alle 19:02
Originariamente inviato da Goodwood
Cuengo è recidivo in questi atteggiamenti, nel finale dello scorso più di una volta ha fatto lavorare a fondo la squadra per poi mancare nel finale. e alla lunga la squadra si rompe le balle di lui.


Ma no, figurati, l'unico veterano di enorme spessore è Bruseghin, gli altri non hanno la personalità sufficiente per rompersi le balle.
Marzio tra le altre cose mi sembra avere una pazienza d'acciaio, quindi credo che la dinamica dell'umore in casa Lampre sia normalissima.
Piuttosto un errore della dirigenza è la convocazione di Valjavec, uno che ha in testa un Tour da capitano e secondo me poco propenso al gregariato.
Mi auguro che Damiano prima o poi cambi squadra, o che la Lampre faccia un salto di qualità.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/05/2006 alle 19:07
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Se il "piccolo principe" continua con questo atteggiamento credo che la sua popolarità calerà in modo sensibile.


Boff, guarda Lance, ha toccato vertici di stronzaggine inavvicinabili, e ti sembra forse impopolare?
Suvvia, Cunego è un chierichetto, altro che storie, e la popolarità secondo me dipende da altre cose.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/05/2006 alle 19:11
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da cancel58

Scusate, non ho visto il processo. Cos'ha detto Cunego?


ha detto che era seccato per l'andamento della gara nel finale ma che non aveva voglia di parlarne...
ma più in generale ha avuto un atteggiamento altamente indisponente nei confronti dei giornalisti in studio. e nei confronti del pubblico da casa..


Ollallà, dai, pure il pubblico da casa? E i marziani no? Suvvia...

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/05/2006 alle 19:14
Originariamente inviato da Goodwood

in ogni caso non si può giustificare un ragazzo che risponde controvoglia, peccando di eccessiva superficialità, alle domande dei giornalisti in studio. giornalisti che tra l'altro sono stati molto corretti nei suoi confronti non mettendolo in difficoltà e cercando di farlo sentire a proprio agio.
a mio avviso è senza attenuanti.


Heilà: senza attenuanti!
E che gli diamo, l'ergastolo?
Suvvia, spesso i giornalisti fanno cadere i marroni.
Meno male che ogni tanto c'è Stagi che si lancia in qualche osservazione illuminata.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 16/05/2006 alle 19:14
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da cancel58

Scusate, non ho visto il processo. Cos'ha detto Cunego?


ha detto che era seccato per l'andamento della gara nel finale ma che non aveva voglia di parlarne...
ma più in generale ha avuto un atteggiamento altamente indisponente nei confronti dei giornalisti in studio. e nei confronti del pubblico da casa..


Ollallà, dai, pure il pubblico da casa? E i marziani no? Suvvia...


mi pare che tu abbia detto di seguire poco il processo, giusto?
quindi magari se ti capita di recuperare una regisrazione ne possiamo riparlare

ciao.


p.s: la quasi totalità degli utenti del forum ha avuto la mia stessa impressione

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/05/2006 alle 19:21
Originariamente inviato da gabri59
E riecco l' ormai immancabile e infondato attacco di goodwood a Damiano....


Suvvia Gabri, un po' d'ironia, un po' più di fair-play, io sono d'accordo con te ma i tuoi modi spesso sono peggiori dei miei, non dico che si debba tenere un atteggiamento da vescovo come fa Basso, perchè i vescovi mi stanno sulle palle (e transitivamente...), però c'è modo e modo di randellare, dai.
Ti dò un cartellino giallo e se non fai la brava telefono a Moggi e Pairetto.
(scherzo, ma cerchiamo di non far degenerare il clima del forum, te lo chiedo per cortesia).

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/05/2006 alle 19:23
Originariamente inviato da marco83

Una vittoria domani (l'arrivo è adattissimo a lui) sistemerebbe parecchie cose, anche se la sua figura all'interno della carovana dei corridori non è molto ben vista, ahimè...


Eccheccazzo, un po' di buoni oculisti ci saranno in giro, no?
Beeee, beeee, beeee, pecoroni cercano urgentemente cane da pastore.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/05/2006 alle 19:32
Originariamente inviato da Monsieur 40%

se dice che Cunego è capitano al Giro da due anni, secondo me è un'opinione, anzi... c'è qualcuno che pensa che questo sia il terzo Giro che Cunego fa da capitano.



Confermo, è la seconda volta che Cunego corre il Giro da capitano: mezza volta nel 2004, mezza volta nel 2005 e appunto questa, totale due.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/05/2006 alle 19:39
Originariamente inviato da furslide
Questo Giro porterá anche un pó di giustizia:


Vince Cunego dunque?

uscirá la vera faccia di Cuneghino, per me non é mai stato all'altezza, soprattutto non dal punto di vista mentale.


All'altezza del punto di vista mentale? Mmm, suvvia, Cunego è in classifica perchè invece c'è con la testa, visto che le gambe non sono ancora al massimo.
Soprattutto non è un leccaculo, è ciò mi piace, è il contrario della bassezza mentale e, qualche volta, pure della bassezza morale.

Paragonarlo a Pantani era offensivo.


Vero.

il suo errore fu che si era prestato al gioco.


Ma no, non immaginava di quali barracuda fosse pieno il ciclismo, soprattutto al bordo strada e dietro i microfoni.
Suvvia, non esagerare.

e penso che non reggerá la pressione.


Per me crolli prima tu, se vuoi te lo prometto.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/05/2006 alle 19:44
Originariamente inviato da fotorode
Io tifo per Basso e mi sento molto tranquillo, non lo sono perchè Ivan ha la Maglia, bensì per il fatto che il Giro finisce a Milano ed è bello proprio per questo.
Il Corridore più costante è in testa e ha i numeri per rimanerci, dietro però ci sono un sacco di artisti della bici, vedi l'esplosività di Cuneghino vostro, l'entusiasmo di Di Luca che tempo oggi e si riprenderà, le pennellate che darà Savoldelli nelle ultime discese e poi non vi scordate che Gibo non ha niente da perdere e come l'anno scorso si giocherà la maglia nell'ultima giornata.

E' proprio un bel Giro!

Speriamo bene per Ivan e per tutti gli altri.


Ecco qui uno che mi piace, tifoso di Basso (peccato veniale decisamente perdonabile) e tifoso del ciclismo (godrai di credito immenso).
Ottimo!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/05/2006 alle 19:45
Originariamente inviato da robby

io, un grande??? ma de che????

il grande è stato Marco!!!!!



Confermo, sei un'ottima persona.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/05/2006 alle 19:49
Originariamente inviato da Goodwood


mi pare che tu abbia detto di seguire poco il processo, giusto?
quindi magari se ti capita di recuperare una regisrazione ne possiamo riparlare


Ma sei ciucco? Recuperare una registrazione del processo alla tappa? Come farei mai a toccare certi vertici di feticismo? no no no, per bacco!
Ma non penso che a casa siano tutti così permalosi da sentirsi offesi da Cunego, secondo me circa 56 milioni di Italiani (ma quanti kazzo siamo?) se ne sono fregati della luna storta del Piccolo Panettiere, tutto qui.
Ciao!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/05/2006 alle 20:18
mi è impossibile non sottolineare certe perle di saggezza...

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Suvvia Gabri, un po' d'ironia, un po' più di fair-play, io sono d'accordo con te ma i tuoi modi spesso sono peggiori dei miei, non dico che si debba tenere un atteggiamento da vescovo come fa Basso, perchè i vescovi mi stanno sulle palle (e transitivamente...), però c'è modo e modo di randellare, dai.


buahahahahahah!!!
inimitabile...
ti quoto tutti i post e non sai con quanto piacere...

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
Ma no, figurati, l'unico veterano di enorme spessore è Bruseghin, gli altri non hanno la personalità sufficiente per rompersi le balle.
Marzio tra le altre cose mi sembra avere una pazienza d'acciaio, quindi credo che la dinamica dell'umore in casa Lampre sia normalissima.
Piuttosto un errore della dirigenza è la convocazione di Valjavec, uno che ha in testa un Tour da capitano e secondo me poco propenso al gregariato.
Mi auguro che Damiano prima o poi cambi squadra, o che la Lampre faccia un salto di qualità.


anche qui concordo su tutto, tranne che su una cosa: sei sicuro che ci sia tutta questa tranquillità in casa lampre?
un martinelli incazzato con cunego dopo saltara, un cunego incazzato al processo dopo termoli non si sa con chi (martinelli?) non sono segnali di un quadretto idilliaco! la lampre è sempre davanti a tirare per risparmiare i csc... come minimo un pò di confusione c'è, no?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/05/2006 alle 21:35
Originariamente inviato da Lore_88

concordo su tutto, tranne che su una cosa: sei sicuro che ci sia tutta questa tranquillità in casa lampre?
un martinelli incazzato con cunego dopo saltara, un cunego incazzato al processo dopo termoli non si sa con chi (martinelli?) non sono segnali di un quadretto idilliaco! la lampre è sempre davanti a tirare per risparmiare i csc... come minimo un pò di confusione c'è, no?


Ma no, sicuro non lo sono di nulla, però non credo che i problemi siano di natura personale tra Damiano e i suoi compagni.
Se parliamo di atmosfera tesa nel team, su più piani, allora sono possibilista.
Ciao!

PS e chissà che il chierichetto faccia uno sgarbo al vescovo

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.7451241