Board logo

Giro 2006 - 9a tappa: Francavilla al Mare-Termoli
squadra88 - 14/05/2006 alle 19:33

Chi può vincere secondo voi questa tappa?

 

[Modificato il 14/05/2006 alle 19:36 by Monsieur 40%]


riddler - 14/05/2006 alle 20:01

Strano intanto che ancora nessuno aveva aperto un topic con la tappa di domani... La tappa forse è un pò troppo poco mossa, però visto che non ci sono tanti velocisti in giro, e visto che le squadre sono un pò stanche dopo la tappa di oggi, sembrerebbe giusto secondo me che qualcuno che ha particolarmente deluso in questo inizio di giro faccia vedere qualcosa con delle fughe... non voglio fare nomi, ma solo cognomi: Pellizzotti ! :D E' lui che dovrebbe cercare un pò di smuovere le acque! Ragazzi non penso dopo la fatica di oggi che la Csc tirerà alla morte domani, quindi il compito dell'inseguimento di una eventuale fuga è solo nelle mani della Lotto, quindi si facciano avanti i corridori!


Monsieur 40% - 14/05/2006 alle 20:26

Incredibile!!! Tranne il nome di Pellizotti (troppo semplice l'altimetria della tappa), sono d'accordo con Riddler!! :Od: ;)


super cunego - 14/05/2006 alle 20:31

Beh io vedrei bene Bettini, Verbrugghe e perchè no anche Di Luca dopo tutto non sono queste salite il suo terreno? Cmq l'anno scorso ci sono andato in vacanza a Peschici e pur non essendo lungo per me è abbastanza impegnativo, però per guadagnare bisogna partire subito.


squadra88 - 14/05/2006 alle 20:46

non penso lascieranno spazio a Di Luca


Monsieur 40% - 14/05/2006 alle 20:48

[quote][i]Originariamente inviato da squadra88 [/i] non penso lascieranno spazio a Di Luca [/quote] Domani i big staranno buoni. Devono recuperare le forze per Pontedera.


squadra88 - 14/05/2006 alle 20:52

secondo voi è possibile un attacco dei nostri Caruso e Bellotti, oppure aspetteranno tappe più impegnative?


super cunego - 14/05/2006 alle 21:34

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Beh io vedrei bene Bettini, Verbrugghe e perchè no anche Di Luca dopo tutto non sono queste salite il suo terreno?[/quote] [quote] Cmq l'anno scorso ci sono andato in vacanza a Peschici e pur non essendo lungo per me è abbastanza impegnativo, però per guadagnare bisogna partire subito. [/quote] Scusate l'errore avevo guardato l'altimetria delle prox tappe e ho confuso gli arrivi, per domani il pronostico è lo stesso (Bettini o Di Luca), per dopodomani uguale.


riddler - 15/05/2006 alle 00:01

Aspetta Mario io non he detto Pellizzotti vincitore di tappa, però magari tentare, entrare in una fuga... [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Incredibile!!! Tranne il nome di Pellizotti (troppo semplice l'altimetria della tappa), sono d'accordo con Riddler!! :Od: ;) [/quote]


rizz23 - 15/05/2006 alle 01:16

per una fuga vedrei bene uno tra Botcharov e Kessler. Sennò, McEwen...


marco79 - 15/05/2006 alle 12:21

Niente volata oggi?


guigia - 15/05/2006 alle 12:26

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Niente volata oggi? [/quote] La volata è comunque probabile. Però, come hanno detto giustamente gli altri, considerando anche che la tappa è corta, bisogna vedere quante squadre lavoreranno per tenere cucita la corsa. La Davitamon e poi?


simociclo - 15/05/2006 alle 12:43

se partono attacchi dai primi km una fuga può anche arrivare. La milram, ad esempio, dovrebbe cambiare tattica e mandare all'attacco qualche suo uomo, coem vanotti o sacchi, e tenere l'opzione volata solo se la fuga non andasse in porto. Nel caso di volata gli avversati di ribbie dovrebbero provare ad inventarsi qualcosa, altrimenti finisce come le altre volte.


panta2 - 15/05/2006 alle 13:13

Rebellin?


robby - 15/05/2006 alle 13:18

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] per una fuga vedrei bene uno tra Botcharov e Kessler. Sennò, McEwen... [/quote] mi sa che kessler non va più in fuga, sennò cade ancora!!!!:P


riddler - 15/05/2006 alle 13:23

Per piacere Robby speriamo di no, altrimenti a chi lo sente a Bulba parlare dei castelli????:OIO


Guglielmo Tell - 15/05/2006 alle 13:27

oggi va via la fuga


Bob Fats - 15/05/2006 alle 15:13

Se i primi due aspettano Illiano magari nasce qualcosa di buono ...... ;)


stress - 15/05/2006 alle 15:18

Ma che occhiali porta BURBARALLY :D:D:D:D:D:D


simociclo - 15/05/2006 alle 15:19

Non l'hanno aspettato...:P In fuga ci sono Y. KRIVTSOV (16) e C. MONNERAIS (98), partiti dopo 5 km. Iliano era uscito dal gruppo ma non è riuscito ad agganciarli.


SIGFRID - 15/05/2006 alle 15:31

Mi sembra una fuga senza storia....stanno li a prendersi un pò d'aria...poi verso il gpm il gruppo aumenterà i ritmi e li riprende facile. A meno chè gente ti Rebellin, Ogrady, Bettini...non decida di scattare prima. :sasso:


Monsieur 40% - 15/05/2006 alle 15:32

Difficile che O'Grady scatti al Giro d'Italia, visto che è al Giro di Catalogna... :Od:


SIGFRID - 15/05/2006 alle 15:35

Porca pupazza hai ragione...volevo dire infatti Mcgee !


robby - 15/05/2006 alle 15:36

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Difficile che O'Grady scatti al Giro d'Italia, visto che è al Giro di Catalogna... :Od: [/quote] non si può mai sapere!!!!!! metti che si sdoppia e viene a farsi una tappetta al giro:P


lolloso - 15/05/2006 alle 15:37

in 2 è davvero difficile che riescano ad arrivare


simociclo - 15/05/2006 alle 15:37

Tira la quick-step, quindi bettini punta alla tappa. Vedremo se aspetterà la volata e se ci proverà prima


Bob Fats - 15/05/2006 alle 15:39

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Non l'hanno aspettato...:P In fuga ci sono Y. KRIVTSOV (16) e C. MONNERAIS (98), partiti dopo 5 km. Iliano era uscito dal gruppo ma non è riuscito ad agganciarli. [/quote] Oggi lo dico io e concordo con Sigfrid: fuga senza storia !!!!! :D:D


simociclo - 15/05/2006 alle 15:45

stavo per dirlo io....:D:D:P


lolloso - 15/05/2006 alle 16:17

Krivtsev lascia la compagnia di monnerais e tenta da solo


Bob Fats - 15/05/2006 alle 16:21

Ma dietro chi sta tirando ?? La Davitamon-Lotto di MagicEwen o qualn'altro ??? :?


lolloso - 15/05/2006 alle 16:24

tira la quick step Monnerais ripreso


simociclo - 15/05/2006 alle 16:29

secondo me bettini sul gpm prova ad andare via con un gruppettino. Se va bene se la gioca con chi è con lui, in ogni caso vuol far faticare mcewen pere avere chance in volata


lolloso - 15/05/2006 alle 16:33

ripreso Krivtsov mancano 30 km all'arrivo


Bob Fats - 15/05/2006 alle 16:43

Direi che Bettini & Co. hanno perso una buona occasione per andarsene al traguardo senza i velocisti, probabilmente la Maielletta è rimsta sulle gambe. A questo punto McEwen è pronto a stabilire il suo record di tappe vinte in un solo Giro d'Italia. Se ci riesce mi sa che non lo vedrò alla partenza di Mergozzo lunedì prossimo .... :mad:


simociclo - 15/05/2006 alle 16:44

mceven in difficoltà sul gpm. ma non avrà problemi a rientrare. Bisogna vedere se ha salvato le gambe. nessun attacco sul gpm, tranne un piccolo allungo di lefevre


simociclo - 15/05/2006 alle 16:45

rimango un poì perplesso dalla tattica di molte squadre che non hanno velocisti: questa era una tappa dove si doveva provare: selle-italia, eusakadi, credit agricol, casse d'espargne, fdj e via dicendo hanno perso una occasione


simociclo - 15/05/2006 alle 16:52

ops, mi correggo...mcewen è in un secondo gruppo a 23 sec dal primo gruppo


Monsieur 40% - 15/05/2006 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Tranne il nome di Pellizotti (troppo semplice l'altimetria della tappa), sono d'accordo con Riddler!![/quote] Riddler, mi cospargo il capo di cenere... :clap:


Lore_88 - 15/05/2006 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Strano intanto che ancora nessuno aveva aperto un topic con la tappa di domani... La tappa forse è un pò troppo poco mossa, però visto che non ci sono tanti velocisti in giro, e visto che le squadre sono un pò stanche dopo la tappa di oggi, sembrerebbe giusto secondo me che qualcuno che ha particolarmente deluso in questo inizio di giro faccia vedere qualcosa con delle fughe... non voglio fare nomi, ma solo cognomi: Pellizzotti ! :D E' lui che dovrebbe cercare un pò di smuovere le acque! Ragazzi non penso dopo la fatica di oggi che la Csc tirerà alla morte domani, quindi il compito dell'inseguimento di una eventuale fuga è solo nelle mani della Lotto, quindi si facciano avanti i corridori! [/quote] prometto che non ti sfotterò per un mese... :yes: :D via, facciamo una settimana...


Bob Fats - 15/05/2006 alle 17:02

Siamo ai meno 10: la Davitamon non lascerà scappare più nessuno .... tante grazie ed arrivederci !!! :yes:


robby - 15/05/2006 alle 17:07

stavo leggendo la diretta su sport virgilio, ma è vero che dal gruppo si erano staccati Cunego e Bettini e poi sono rientrati???


simociclo - 15/05/2006 alle 17:09

ma i velocisti sono rientrati nel gruppo principale oppure no?


robby - 15/05/2006 alle 17:11

dicono di sì....siamo all'ultimo km


robby - 15/05/2006 alle 17:13

sport virgilio dice che ha vinto vaitkus su bettini al fotofinish terzo Pollack


SIGFRID - 15/05/2006 alle 17:13

CHE PATACCATA !!!! Potevano scappare tutti ed approfittare del fatto che McEwen era cotto...ed invece nessuno ha avuto il coraggio di scappare !!!! persa un'occasione per rebellin e bettini.... :pomodoro::pomodoro::pomodoro:


simociclo - 15/05/2006 alle 17:15

a bettini non gliene va bene una.... e pollack evidentemente non è un vincente....


Bob Fats - 15/05/2006 alle 17:17

Lo sapevo !!!! Robbie ha le gambe imballate !!!! Vabbé, così lo vedo sul Lago Maggiore. Certo che un gruppetto di una decina di corridori fuori classifica oggi si poteva giocare la tappa in tutt'altro modo .... :OIO


Monsieur 40% - 15/05/2006 alle 17:18

1° Vaitkus 2° Bettini 3° Pollack (questi tre distanziati di 3-4 cm) 4° McEwen (di mezza bici) Sinceramente non ho capito la polemica post-arrivo di Bettini. Negli ultimi 200 metri non è successo assolutamente niente di scorretto... non so prima, aspettiamo immagini migliori...


riddler - 15/05/2006 alle 17:18

Per Lore e Mario, ogni tanto qualcosa la devo pur azzeccare... :D


lolloso - 15/05/2006 alle 17:21

la volata di Vaitkus mi è sembrata regolare, comunque non ho capito per chi tirava la Lampre?


riddler - 15/05/2006 alle 17:25

Tornando alla tappa di oggi, ci sono molte cose che non quadrano: - al primo posto metterei la tattica della giornata della Lampre, oramai mi sa che sarà una costante, e il suo volere a tutti i costi l'arrivo in volata, a che pro? - la Milram mi sa che non sa fare altro che il treno, quindi li vedremo tutti in fila indiana ogni tappa pianeggiante, per fortuna direi che ce ne rimangono poche... - Bettini poteva risparmiarsi questa uscita, anche perchè vedo che sta venendo preso in giro in tv, io preferisco sempre i corridori che alle parole fanno anche corrispondere le vittorie...


SIGFRID - 15/05/2006 alle 17:31

CUNEGO...risposta ambigua sul perchè abbia tirato... chissà parla di incomprensioni...qualcosa di sospetto... hhhhhhh :Old: Attenzione....


leo - 15/05/2006 alle 17:32

Cunego ha detto che c'è stato un malinteso con la squadra..e non gli va di parlarne.. Non ho visto la tappa.. Forse hanno tirato per la sua volata e lui si è tirato indietro o viceversa?


guigia - 15/05/2006 alle 17:47

Scarponi ha preso 5:19! (sito della gazzetta) Non ho visto la tappa. Ma gli è successo qualcosa?


Monsieur 40% - 15/05/2006 alle 17:48

Per Ardila (Rabobank) si sapeva già da qualche tempo, ma per Michele Scarponi oggi è il giorno della inaspettata debacle. Ha forato prima dello strappo dove ha provato Lefevre, ma patire 5'19" in un arrivo come quello di oggi significa uscire (quasi) definitivamente dalla classifica generale. Una vittoria di tappa e una fuga a lunga gittata per provare a rientrare in graduatoria credo che ormai siano le uniche possibilità di far bene per il marchigiano. Peccato. :(


W00DST0CK76 - 15/05/2006 alle 17:51

Anche oggi abbiamo visto un Bettini nella veste di Calimero, credo che le sue recriminazioni dopo l'arrivo siano immotivate, la volata è stata assolutamente regolare, già nei giorni scorsi si era visto che Vaitkus poteva essere un cliente pericoloso allo sprint. Non capisco due cose, perchè la Milram faccia il treno negli ultimi Km senza avere un velocista in grado di vincere? Strana poi la tattica di gara della Lampre, nel finale tiravano come se avessero voluto portare Cunego allo sprint ma poi si sono defilati e al processo alla tappa il veronese sembrava particolarmente nervoso, quasi insofferente nei confronti delel domande che gli venivano poste, forse è deluso per la tapap di ieri, oppure c'è qualcosa che non va nella squadra?


Monsieur 40% - 15/05/2006 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Strana poi la tattica di gara della Lampre, nel finale tiravano come se avessero voluto portare Cunego allo sprint ma poi si sono defilati e al processo alla tappa il veronese sembrava particolarmente nervoso, quasi insofferente nei confronti delel domande che gli venivano poste, forse è deluso per la tapap di ieri, oppure c'è qualcosa che non va nella squadra? [/quote] I 4" di Saltara hanno fatto più male dei 38" di Passo Lanciano... ...sarò ripetitivo, ma pare palese.


Goodwood - 15/05/2006 alle 18:09

non mi piace autocitarmi, però questo è il post che ho scritto a caldo subito dopo la fine della tappa di Saltara: [quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] Cuengo potrà pure vincere il Giro dominando tutte le tappe di montagna, ma errori come quello di oggi sono terribilmente gravi. perchè oltre a subire lui stesso una batosta prevalentemente psicologica, in questo modo perde la fiducia dei propri compagni. equesto è l'aspetto più grave. perchè il modo migliore per gratificare e conquistare la fiducia dei propri compagni è dimostrare loro di essere competitivo, e far capire loro che non stanno lavorando inutilmente. a lungo andare i compagni potrebbero non essere più tanto disposti a lavorare per un capitano che non da garanzie. Cuengo sotto questo punto di vista è praticamente nullo.... la vicenda Mazzoleni docet...[/quote] gli ultras di Cunego potranno pure continuare a fare la voce grossa, ma è un dato di fatto che oltre a non essere ben visto in gruppo, Cunego ha grossi problemi pure con i propri compagni. e penso pure con Martinelli. la conferma è venuta fuori oggi al processo. il grosso errore di Saltara, ancor più dell'episodio di ieri, è stato secondo me la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Cuengo è recidivo in questi atteggiamenti, nel finale dello scorso più di una volta ha fatto lavorare a fondo la squadra per poi mancare nel finale. e alla lunga la squadra si rompe le balle di lui. non so voi, ma lo trovo pure un pò indisponente a livello comunicativo. sta crescendo male il ragazzo... occhio, è un patrimonio che non deve essere sperperato.


W00DST0CK76 - 15/05/2006 alle 18:19

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] non so voi, ma lo trovo pure un pò indisponente a livello comunicativo. sta crescendo male il ragazzo... occhio, è un patrimonio che non deve essere sperperato. [/quote] anch'io l'ho notato, oggi al processo ha avuto un comportamento che rasentava la maleducazione. ho l'impressione che, oltre ai problemi di squadra stia soffrendo anche la crescente popolarità di Basso che conquista sempre più tifosi. Se il "piccolo principe" continua con questo atteggiamento credo che la sua popolarità calerà in modo sensibile.


Joy - 15/05/2006 alle 18:20

Come ieri continuo a non capire le tattiche della Lampre. Sia ben chiaro, non do la colpa a di Cunego (che oggi nel dopo-tappa, giustamente, mi è sembrato contrariato); però non capisco come si faccia a mettere a tirare una squadra in una tappa dove non si hanno possibilità nè di vittoria nè di guadagnare secondi sui principali avversari per la classifica generale...qualcuno mi sa illuminare? Per adesso come tattiche e coesione di squadra la CSC è nettamente superiore alle altre!


Stef88 - 15/05/2006 alle 18:24

...cunego è apparso teso e nervoso..!! nn è riuscito a guadagnarsi la fiducia della squadra..!! nn è un leader..!!


suggestivo - 15/05/2006 alle 18:44

analisi tappa: 1) grande, grandissimo vaitkus, sprint imperioso, anche se di un pelo su bettini in rimonta. Lo seguo già dall'anno scorso questo ragazzo, quando era cmapione lituano: ottimo! Gran corridore che mi piace moltissimo, è un osso duro, ed in più è giovane e può migliorare, ne sentiremo ancora parlare. 2) bettini, a parte le solite scenate e buffonate dopo il traguardo ( a mani alte ??? ma che figura ha fatto ? forse esultava sperando già nella squalifica di Vaitkus, per altro impossibile ? ), molto generoso: Non è uno sprinter e si vede, ha velocità ma manca di tutte le malizie del velocista puro ( non sa sgomitare, ha paura, sbaglia i tempi). Aspettiamolo domani. 3) Cunego, ancora lui, anche oggi. La mia opinione è che Martinenlli abbia pensato di fargli farelo sprint e lui si sia rifiutato per paura di cadere e cose del genere. Da qui la sua arrabbiattura per il fatto di essere stato costretto a fare uno sprint che non voleva fare.Di fatto deve aver disubbedito a martinelli, gettando ulteriore benzina sul fuoco, e malumori nella lampre. Ci si aspetta qualcosa domani, per forza di cose. é la sua tappa domani. Non può non attaccare. 4) il resto tutto nella norma, tranne scarponi che sembra out. ciao.


suggestivo - 15/05/2006 alle 18:58

faccio un'aggiunta: l'unico altro motivo di "tiraggio" della Lampre, è il voler far staccare di molto Scarponi, Forse è l'unica altra ipotesi. ciao.


nino58 - 15/05/2006 alle 18:58

La Lampre doveva tirare dopo che il gruppo si era spezzato nell'ascesa a Guglionesi, invece hanno aspettato che rientrassero i velocisti e poi si sono messi davanti a tutta. Incomprensibili. Se invece di arrivare in 120 fossero arrivati in 50 certamente Cunego poteva fare la volata. Complimenti a Vaitkus, ragazzo simpatico.


Monsieur 40% - 15/05/2006 alle 19:00

[quote][i]Originariamente inviato da suggestivo [/i] faccio un'aggiunta: l'unico altro motivo di "tiraggio" della Lampre, è il voler far staccare di molto Scarponi, Forse è l'unica altra ipotesi.[/quote] Suggestivo... mai nick fu più azzeccato... ...se fosse davvero quello il motivo (ma non lo è al 1000 per 100), la Lampre sarebbe da considerare una squadra amatoriale. Davvero, il motivo non può assolutamente essere quello.


Lore_88 - 15/05/2006 alle 19:02

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] non so voi, ma lo trovo pure un pò indisponente a livello comunicativo. sta crescendo male il ragazzo... occhio, è un patrimonio che non deve essere sperperato. [/quote] anch'io l'ho notato, oggi al processo ha avuto un comportamento che rasentava la maleducazione. ho l'impressione che, oltre ai problemi di squadra stia soffrendo anche la crescente popolarità di Basso che conquista sempre più tifosi. Se il "piccolo principe" continua con questo atteggiamento credo che la sua popolarità calerà in modo sensibile. [/quote] purtroppo non ho potuto vedere il processo... comunque ineffetti mi sembra che continui questa tendenza: mentre prima era basso a soffrire l'esplosione di cunego nel 2004 (e da lì è venuta la scelta del varesino di venire al giro 05 e poi 06), dall'anno scorso è basso che aumenta in popolarità a discapito del veronese... ma in questo momento non credo che gliene importi più di tanto di questo a damiano... mi sa che è molto più preoccupato (a ragione) per quanto riguarda quello che succede in casa lampre... ps: quella che può esser presa per maleducazione spesso nelle persone introverse è insicurezza...


suggestivo - 15/05/2006 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da suggestivo [/i] faccio un'aggiunta: l'unico altro motivo di "tiraggio" della Lampre, è il voler far staccare di molto Scarponi, Forse è l'unica altra ipotesi.[/quote] Suggestivo... mai nick fu più azzeccato... ...se fosse davvero quello il motivo (ma non lo è al 1000 per 100), la Lampre sarebbe da considerare una squadra amatoriale. Davvero, il motivo non può assolutamente essere quello. [/quote] mmmmh, perchè no ? tagliare fuori gli avversari in crisi non è scorretto eticamente ne sportivamente. Secondo te, perchè non è un ipotesi plausibile ?


gabri59 - 15/05/2006 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Sinceramente non ho capito la polemica post-arrivo di Bettini. Negli ultimi 200 metri non è successo assolutamente niente di scorretto... non so prima, aspettiamo immagini migliori... [/quote] Bettini assomiglia sempre di più a Max Biaggi...


cancel58 - 15/05/2006 alle 19:11

Scusate, non ho visto il processo. Cos'ha detto Cunego?


Monsieur 40% - 15/05/2006 alle 19:13

[quote][i]Originariamente inviato da suggestivo [/i] mmmmh, perchè no ? tagliare fuori gli avversari in crisi non è scorretto eticamente ne sportivamente. Secondo te, perchè non è un ipotesi plausibile ? [/quote] Suggestivo, la Lampre dovrà lavorare - più in là - per distanziare Di Luca, Basso, Simoni, Savoldelli, magari Honchar dopo Pontedera. Non può "tirare" per staccare uno Scarponi, un Caruso, un Mazzanti, un Gutierrez Cataluna... non oggi, non nella tappa di Termoli. Sarebbe stato sensatissimo lavorare sin da metà del Monte Catria per far staccare un Di Luca in crisi. Non l'ha fatto con Di Luca, perché avrebbe dovuto farlo con Scarponi? Non volevo sembrare il custode della verità e mi scuso preventivamente se l'impressione è stata quella. [quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] Bettini assomiglia sempre di più a Max Biaggi... [/quote] Gabri, se hai avuto modo di guardare il Processo alla Tappa, Paolo Bettini ha ritrattato il termine "scorretto". Si è reso conto che la volata è stata corretta. Ciò che ha detto è stata un'impressione a caldo scaturita dopo una volata lanciata a più di 65 km/h e dopo una corsa molto dura (si è fatto un gran bel ritmo). Comprensibile che in quei momenti l'ossigeno non arrivi perfettamente al cervello... ;)


Goodwood - 15/05/2006 alle 19:16

[quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] Scusate, non ho visto il processo. Cos'ha detto Cunego? [/quote] ha detto che era seccato per l'andamento della gara nel finale ma che non aveva voglia di parlarne... ma più in generale ha avuto un atteggiamento altamente indisponente nei confronti dei giornalisti in studio. e nei confronti del pubblico da casa..


cancel58 - 15/05/2006 alle 19:17

Grazie, Goodwood! ;)


Rinaldo in campo - 15/05/2006 alle 19:22

Non ho mai difeso Cunego in vita mia ma oggi al processo Cunego era 'indisposto' più che indisponente. Cioè era palesemente nervoso ed in difficoltà. L'indisponenza ad una persona in difficoltà io l'ho sempre perdonata. Insomma quello che voglio dire è che (non so perchè e cosa gli fosse accaduto prima) non era in grado di gestire un salotto televisivo post gara con sorrisini e risposte-stereotipo. Ah, a proposito, se l'ipotesi è quella che abbia disubbidito ad un Martinelli che voleva che facesse la volata, ha certamente ragione lui. Certo gli screzi tra il DS ed il capitano di una squadra però, non sono mai utili.


Monsieur 40% - 15/05/2006 alle 19:23

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Non ho mai difeso Cunego in vita mia ma oggi al processo Cunego era 'indisposto' più che indisponebte. Cioè era palesemente nervoso ed in difficoltà. L'indisponenza ad una persona in difficoltà io l'ho sempre perdonata. Insomma quello che voglio dire è che (non so perchè e cosa gli fosse accaduto prima) non era in grado di gestire un salotto televisivo post gara con sorrisini e risposte-stereotipo. [/quote] Non per attaccarlo: era teso e nervoso, e si vedeva. Ma perché, allora, andare al Processo alla Tappa? Non poteva rimandare?


Lore_88 - 15/05/2006 alle 19:24

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Non ho mai difeso Cunego in vita mia ma oggi al processo Cunego era 'indisposto' più che indisponebte. Cioè era palesemente nervoso ed in difficoltà. L'indisponenza ad una persona in difficoltà io l'ho sempre perdonata. Insomma quello che voglio dire è che (non so perchè e cosa gli fosse accaduto prima) non era in grado di gestire un salotto televisivo post gara con sorrisini e risposte-stereotipo. Ah, a proposito, se l'ipotesi è quella che abbia disubbidito ad un Martinelli che voleva che facesse la volata, ha certamente ragione lui. Certo gli screzi tra il DS ed il capitano di una squadra però, non sono mai utili. [/quote] bravo rinaldo in campo!


suggestivo - 15/05/2006 alle 19:25

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da suggestivo [/i] mmmmh, perchè no ? tagliare fuori gli avversari in crisi non è scorretto eticamente ne sportivamente. Secondo te, perchè non è un ipotesi plausibile ? [/quote] Suggestivo, la Lampre dovrà lavorare - più in là - per distanziare Di Luca, Basso, Simoni, Savoldelli, magari Honchar dopo Pontedera. Non può "tirare" per staccare uno Scarponi, un Caruso, un Mazzanti, un Gutierrez Cataluna... non oggi, non nella tappa di Termoli. Sarebbe stato sensatissimo lavorare sin da metà del Monte Catria per far staccare un Di Luca in crisi. Non l'ha fatto con Di Luca, perché avrebbe dovuto farlo con Scarponi? Non volevo sembrare il custode della verità e mi scuso preventivamente se l'impressione è stata quella. [/quote] Mah.. probabilmente, può darsi che non abbiano voluto ripetere l'errore del Catria, ed oggi abbiano tirato un po anche per quello. Inoltre il Catria era troppo lontano e loro lì dovevano mantenersi freschi per il finale, infatti hanno tirato nel finale. Inoltre sul catria c'era già Vila avanti e non potevano tirare molto. Inoltre non si aspettavano delle crisi in queste tappe, ma hanno capito dalla tappa di saltara che ogni giorno può essereci la crisi e quindi da oggi tirano sempre quando vedono qualche pezzo grosso in difficoltà. E' chiaro che tiravanao anche per la volata di Cunego. Diciamo che ahnno tirato per entrambi i due motivi. Inoltre la Lampre avrebbe dovuto tirare dalle Cesane in poi. E' stata su questa salita che di luca non andava. Secondo me l'errore è stato sulle cesane, e non sul catria ( 100 km dalla fine, di luca poteva anche recuperare, ma penso che li la lampre non si aspettasse la difficoltà di Di luca sul catria ,e non ha forzato.). ciao


panta2 - 15/05/2006 alle 19:28

Il lituano ha fatto una volata pulitissima... Va bè lasciamo perdere. Ritornando a Cunego, anche secondo me tiene quell'atteggiamento per nascondere timori e insicurezze.

 

[Modificato il 15/05/2006 alle 19:36 by panta2]


Goodwood - 15/05/2006 alle 19:28

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Non ho mai difeso Cunego in vita mia ma oggi al processo Cunego era 'indisposto' più che indisponente. Cioè era palesemente nervoso ed in difficoltà. L'indisponenza ad una persona in difficoltà io l'ho sempre perdonata. Insomma quello che voglio dire è che (non so perchè e cosa gli fosse accaduto prima) non era in grado di gestire un salotto televisivo post gara con sorrisini e risposte-stereotipo. Ah, a proposito, se l'ipotesi è quella che abbia disubbidito ad un Martinelli che voleva che facesse la volata, ha certamente ragione lui. Certo gli screzi tra il DS ed il capitano di una squadra però, non sono mai utili. [/quote] in ogni caso non si può giustificare un ragazzo che risponde controvoglia, peccando di eccessiva superficialità, alle domande dei giornalisti in studio. giornalisti che tra l'altro sono stati molto corretti nei suoi confronti non mettendolo in difficoltà e cercando di farlo sentire a proprio agio. a mio avviso è senza attenuanti.


Lore_88 - 15/05/2006 alle 19:29

scusa suggestivo ma non capisco perchè la lampre si dovrebbe interessare di scarponi, come ieri qualcuno diceva che piepoli doveva andare per conto suo senza aiutare simoni... questo giro è ristretto a una cerchia di 3, 4 al max 5 uomini! i soliti noti... credi che interessi molto alla lampre, alla csc o qualche altra squadra di scarponi? è un buon corridore, indubbiamente, ma mi sembra sia palese che non è in grado di vincere questo giro, no?


bauschan - 15/05/2006 alle 19:31

Mi dispiace per Bettini, ma Vaitkus è stato fantastico, sono commossa :P Dài che dimostra che non ha vinto un mondiale per caso...


Rinaldo in campo - 15/05/2006 alle 19:33

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Non ho mai difeso Cunego in vita mia ma oggi al processo Cunego era 'indisposto' più che indisponebte. Cioè era palesemente nervoso ed in difficoltà. L'indisponenza ad una persona in difficoltà io l'ho sempre perdonata. Insomma quello che voglio dire è che (non so perchè e cosa gli fosse accaduto prima) non era in grado di gestire un salotto televisivo post gara con sorrisini e risposte-stereotipo. [/quote] Non per attaccarlo: era teso e nervoso, e si vedeva. Ma perché, allora, andare al Processo alla Tappa? Non poteva rimandare? [/quote] Di sicuro sarebbe stata una buona idea non andare. Diciamo che a me ha dato fastidio l'insistenza (del tutto legittima) dei giornalisti nei confronti di qualcuno che non aveva nanche la saliva per rispondere, tanto era nervoso. O meglio mi ha suscitato disagio. Alla fine il motivo di tutto questo potrebbe dipendere anche da una colpa di Cunego ma rimane il fatto che non ho visto mancanza di rispetto in Cunego al processo, perchè l'ho giudicato non in grado di affrontare quella situazione. Se vuoi è la stessa critica alla comunicazione che ho letto qualche post più su, vista da un altro punto di vista. Sono pienamente cosciente però, che se si arriva a questi punti qualcosa che non va c'è e, per quanto mi riguarda, potrebbe esserne responsabile anche Cunego stesso.


Rinaldo in campo - 15/05/2006 alle 19:38

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Non ho mai difeso Cunego in vita mia ma oggi al processo Cunego era 'indisposto' più che indisponente. Cioè era palesemente nervoso ed in difficoltà. L'indisponenza ad una persona in difficoltà io l'ho sempre perdonata. Insomma quello che voglio dire è che (non so perchè e cosa gli fosse accaduto prima) non era in grado di gestire un salotto televisivo post gara con sorrisini e risposte-stereotipo. Ah, a proposito, se l'ipotesi è quella che abbia disubbidito ad un Martinelli che voleva che facesse la volata, ha certamente ragione lui. Certo gli screzi tra il DS ed il capitano di una squadra però, non sono mai utili. [/quote] in ogni caso non si può giustificare un ragazzo che risponde controvoglia, peccando di eccessiva superficialità, alle domande dei giornalisti in studio. giornalisti che tra l'altro sono stati molto corretti nei suoi confronti non mettendolo in difficoltà e cercando di farlo sentire a proprio agio. a mio avviso è senza attenuanti. [/quote] E' senza attenuanti perchè ad uno sportivo di questo livello si richiede anche di saper gestire queste situazioni, questo è vero. Diciamo che io mi sono lasciato impietosire. Per me non si può pensare di stare a far domande a uno che, come ho già detto, non ha neanche la saliva per parlare. Diciamo che il giornalista (televivsivo) proprio, non potrei farlo.


marco83 - 15/05/2006 alle 19:38

Complimenti al lituano Vaitkus che dà alla sua nazione la prima vittoria in assoluto nella corsa rosa... peccato per Bettini che ha visto sfumare il suo successo per pochi centimentri: capisco il suo sconforto negli istanti immediatamente successivi al suo arrivo, però mi auguro che non parli più dis correttezze anche dove è abbastanza palese che scorrettezze non ci sono. In ogni caso, la retromarcia fatta al Processo alla Tappa gli fa onore! :clap: Capitolo Lampre: trovo anch'io strana la tattica finale degli uomini di Martinelli... davvero, non credo che Damiano avesse reali chances di vittoria (nessuna) o di piazzamento (pochissime). Se Martinelli ha dato ordine a Cunego di fare lo sprint, credo abbia commesso un errore imperdonabile. Ma, dal canto suo, se Cunego avesse disobbidito agli ordini del suo DS sarebbe una caz.zata ancora peggiore, perchè rimane pur sempre un suo superiore. L'insofferenza che Damiano ha mostrato al Processo alla Tappa (davvero... se avesse potuto, avrebbe spaccato il mondo dal tono della voce e dai suoi gesti... pareva gli fosse morto il cane! :D) sarebbe in tal modo un po'giustificata, davanti a uno scenario simile, e questo conferma che in casa Lampre non sono molto tranquilli (al di là di Saltara), anzi... E questa situazione non può che dispiacermi! :( Una vittoria domani (l'arrivo è adattissimo a lui) sistemerebbe parecchie cose, anche se la sua figura all'interno della carovana dei corridori non è molto ben vista, ahimè...


gabri59 - 15/05/2006 alle 19:40

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] gli ultras di Cunego potranno pure continuare a fare la voce grossa, ma è un dato di fatto che oltre a non essere ben visto in gruppo, Cunego ha grossi problemi pure con i propri compagni. e penso pure con Martinelli. la conferma è venuta fuori oggi al processo. il grosso errore di Saltara, ancor più dell'episodio di ieri, è stato secondo me la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Cuengo è recidivo in questi atteggiamenti, nel finale dello scorso più di una volta ha fatto lavorare a fondo la squadra per poi mancare nel finale. e alla lunga la squadra si rompe le balle di lui. non so voi, ma lo trovo pure un pò indisponente a livello comunicativo. sta crescendo male il ragazzo... occhio, è un patrimonio che non deve essere sperperato. [/quote] E riecco l' ormai immancabile e infondato attacco di goodwood a Damiano! Aspettavo un attacco della stessa portata ieri verso Simoni e Di Luca, nonchè Savoldelli, che hanno fatto lavorare i compagni per poi prendersi una randellata. Spiegaci per favore perchè usi due pesi e due misure. Ormai è chiaro che hai un' agenda, sei talmente insistente dallo sfiorare il ridicolo. Però devi piantarla di raccontare balle: se Damiano è un capitano inaffidabile, con tutte le sue vittorie (e per ora il terzo posto in classifica generale al Giro, e un secondo posto di tappa conquistato ieri DA SOLO, cosa sarebbero allora Bettini, Simoni e Di Luca (è solo un esempio, sia chiaro, non è un attacco a nessuno di costoro ovviamente) che ancora questa stagione non hanno vinto nulla? Se Damiano sbaglia perchè fa lavorare i compagni e poi non vince, che dire allora di tutti gli altri, che non hanno nemmeno la scusante della giovane età? Ripeto, i tuoi attacchi sono talmente pretestuosi da sfiorare il ridicolo. Quanto ai rapporti di Damiano con i compagni con cui ha corso finora questa stagione mi risultano ottimi. Certo non lo sono con Simoni per i motivi che tutti conosciamo, così come sicuramente altri campioni italiani si sono sentiti diciamo irritati dalla grandissima popolarità che Damiano ha conquistato due anni fa, e questo è normale. Ma al di là di questo Damiano a quanto mi risulta è in buoni rapporti con molti in gruppo. E di sicuro è uno che rispetta gli altri, vedi come si è comportato oggi al processo con Mazzanti. E a proposito del Processo, non vedo proprio dove Damiano sarebbe stato "indisponente". Sempre a proposito della tappa di oggi, non ricordo chi ha chiesto se era vero che il gruppo si era spezzato e Bettini e Damiano erano rimasti dietro. A quanto mi risulta sarebbe successo il contrario, ovvero sarebbe stato Basso a rimanere indietro in un simile frangente, ma le immagini che vedevo non erano di buona qualità e la corsa era convulsa in quel momento, quindi non ne sono affatto sicura. Quanto alla tattica della Lampre oggi, avevo pensato che avessero dato una mano davanti negli ultimi km per evitare scatti e controscatti nel finale e quindi pericoli, tanto più che poi hanno lasciato ovviamente spazio ai treni dei velocisti. Non volevano di certo fare la volata, perchè non hanno (giustamente) il velocista e di sicuro non voleva farla Damiano che velocista proprio non è. Però poi Damiano è arrivato innervosito da un "equivoco", quindi non saprei. Non credo che Martinelli gli abbia chiesto di fare la volata, anche se un paio d' anni fa aveva affermato che Damiano avrebbe potuto battere Petacchi (cosa che personalmente non credo possibile, Damiano è molto veloce ma non così veloce). Boh, chissà cosa è successo, ma mi è davvero dispiaciuto vederlo nervoso all' arrivo. Meno male che il suo compagno Szmyd afferma che "dopo ieri gli è ritornato il morale" :)


panta2 - 15/05/2006 alle 19:41

Mario, perchè riprendi solo me? Perchè ho tredici anni? Non so...


Monsieur 40% - 15/05/2006 alle 19:43

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Una vittoria domani (l'arrivo è adattissimo a lui) sistemerebbe parecchie cose, anche se la sua figura all'interno della carovana dei corridori non è molto ben vista, ahimè... [/quote] Marco, perdonami, ma è proprio questo che sta causando le frizioni tra Cunego e la Lampre. Martinelli lo vuole a mo' di 2004, Cunego non vuole. Martinelli vuole le vittorie di tappa (avrà letto l'opinione di Martinello nel microscopio di Cicloweb?), mentre Cunego vuole la vittoria del Giro. Vittoria a Namur, e poi a Saltara, e poi a Termoli (forse), e poi a Peschici. E poi, quando realmente avrebbe dovuto vincere (Passo Lanciano), ha pagato 30". Non è un attacco a te, Marco, ci mancherebbe. Ma spero seriamente che la Lampre possa far crescere nella maniera migliore Cunego. Mi sembra che Martinelli sia passato dall'essere uno "zio" ad essere un "padre" (nell'accezione di paternalismo data da aranciata_bottecchia qualche tempo fa), o comunque un "datore di lavoro".


gabri59 - 15/05/2006 alle 19:44

[quote][i]Originariamente inviato da Joy [/i] Per adesso come tattiche e coesione di squadra la CSC è nettamente superiore alle altre! [/quote] oggi proprio non direi, sono quelli che avrebbero dovuto assumersi la responsabilità della corsa e non l' hanno fatto. Mi hanno molto stupita in negativo.


Goodwood - 15/05/2006 alle 19:44

ti chiedo una cortesia Gabri: quando leggi il mio nick usa lo scroll del mouse e scorri un pò di righe in modo da non leggere ciò che scrivo. te lo chiedo gentilmente. ma forse tu non sai cos'è la gentilezza, vero? io non ti rispondo più.


Monsieur 40% - 15/05/2006 alle 19:47

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Mario, perchè riprendi solo me? Perchè ho tredici anni? Non so... [/quote] Panta2, non avevo idea della tua età e davvero non m'interessa. Spero tu possa renderti conto che quello che avevi scritto era veramente brutto a leggersi. Lo so che è un modo di dire, che spesso anch'io uso quando parlo di qualche mio amico che fa delle cavolate o dice cose senza senso, ma non si scrive in un forum pubblico. Ti ho consigliato di modificare il post. Tu l'hai fatto. Io ho cancellato il mio intervento. Buon Giro!


marco83 - 15/05/2006 alle 19:48

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Una vittoria domani (l'arrivo è adattissimo a lui) sistemerebbe parecchie cose, anche se la sua figura all'interno della carovana dei corridori non è molto ben vista, ahimè... [/quote] Marco, perdonami, ma è proprio questo che sta causando le frizioni tra Cunego e la Lampre. Martinelli lo vuole a mo' di 2004, Cunego non vuole. Martinelli vuole le vittorie di tappa (avrà letto l'opinione di Martinello nel microscopio di Cicloweb?), mentre Cunego vuole la vittoria del Giro. [/quote] Mario, per carità... ci sta anche che sia come dici tu... io penso invece che in un Giro del genere, con l'equilibrio in classifica che si potrebbe profilare negli ultimissimi giorni, vada bene anche cercare l'abbuono di tappa, che fa sempre comodo. Nonchè la vittoria, che dà sempre grande morale. Anche perchè poi Cunego è uno che in tappe come quella di domani non si tira certo indietro: a Saltara non è che non ha voluto, semplicemente non ha potuto. E, mi ripeto, Cunego non è nelle condizioni di poter scegliere se volere o non volere un certo tipo di approccio alla corsa: quello è compito del DS, ai cui ordini Cunego sottosta. Tutto qui. ;)


gabri59 - 15/05/2006 alle 19:50

[quote][i]Originariamente inviato da suggestivo [/i] 3) Cunego, ancora lui, anche oggi. La mia opinione è che Martinenlli abbia pensato di fargli farelo sprint e lui si sia rifiutato per paura di cadere e cose del genere. Da qui la sua arrabbiattura per il fatto di essere stato costretto a fare uno sprint che non voleva fare.Di fatto deve aver disubbedito a martinelli, gettando ulteriore benzina sul fuoco, e malumori nella lampre. Ci si aspetta qualcosa domani, per forza di cose. é la sua tappa domani. Non può non attaccare.[/quote] E' un' ipotesi che ho fatto anch'io, basandomi anche sulla dichiarazione che Martinelli aveva fatto due anni fa, ma mi sembra impossibile. Se è davvero successo questo Martinelli è un pazzo e Damiano ha fatto benissimo a rifiutarsi. Riguardo alla tappa di domani, no, non è proprio "la sua tappa", le sue tappe sono quelle di montagna. Credo che vedrà cosa faranno gli altri big e se arriveranno insieme farà lo sprint.


toro - 15/05/2006 alle 19:50

Ma quindi domani secondo voi avremo di nuovo la Lampre a lavorare nel finale per lo scatto decisivo nel finale di Cunego? e se mai non ce la facesse neanche stavolta? come possono proseguire due persone che la pensano all'opposto?


Monsieur 40% - 15/05/2006 alle 19:52

Gabri, perché entri qui dentro facendo finta di sapere sempre e solo la verità? Ma tu sei in gruppo? Segui la carovana del Giro? Perché qui dentro tutti si fanno domande e fanno dei ragionamenti insieme agli altri e tu invece cerchi sempre di far spacciare la tua propaganda per l'assoluta verità. Ma non l'hai letta la speranza di aranciata_bottecchia nell'altro post? Cunego non ti è sembrato indisponente al Processo? Beh, a Goodwood sì, a me sì, a un sacco di utenti del Forum sì. Ci sono problemi su questo? La Csc doveva controllare la corsa? E quando? Quando sono scappati Lefevre, Rebellin e Bettini? Sai i loro distacchi in classifica? E non ti sei resa conto che quando si è mosso Gutierrez Cataluña il tedesco Voigt - sai in che squadra corre? - gli si è incollato alla ruota a mo' di stopper? O forse la Csc doveva isolare McEwen? Oppure doveva andare a riprendere Clement, Serpa, Scott Davis e Scherilinckx? O dovevano temere Pellizotti? Ma che corse guardi?


Monsieur 40% - 15/05/2006 alle 19:55

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] E, mi ripeto, Cunego non è nelle condizioni di poter scegliere se volere o non volere un certo tipo di approccio alla corsa: quello è compito del DS, ai cui ordini Cunego sottosta. Tutto qui. ;) [/quote] Marco, ma tu sai che pedala Damiano, non Martinelli. Se Damiano facesse le cosa controvoglia credo che i risultati non possano, e non potranno, essere ottimi. Anche Martinelli sottosta a Galbusera. Ma non è il patron della Lampre che decide con quale morale Damiano debba affrontare le corse. I campioni vanno lasciati liberi dagli schemi.


gabri59 - 15/05/2006 alle 19:56

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] Scusate, non ho visto il processo. Cos'ha detto Cunego? [/quote] ha detto che era seccato per l'andamento della gara nel finale ma che non aveva voglia di parlarne... ma più in generale ha avuto un atteggiamento altamente indisponente nei confronti dei giornalisti in studio. e nei confronti del pubblico da casa.. [/quote] Questa è l' impressione di Goodwood, tienilo presente. Io e molti altri abbiamo avuto tutta un'altra impressione (e anche il pubblico presente che gli ha tributato un' ovazione). Gli hanno chiesto perchè fosse nervoso e lui ha risposto che c'era stato un equivoco in corsa e che non voleva parlarne. Poi ha naturalmente parlato di parecchie altre cose.


Abruzzese - 15/05/2006 alle 19:57

Vaitkus credo che ormai sia una bella realta'che avevamo gia' intravisto 2 anni fa quando fini' 2° dietro Petacchi a Policoro dopo la squalifica di McEwen e gia' da qualche volata stava facendo le prove generali,con una potenza che lo ha fatto partire lungo,anche se ovviamente i rischi di essere saltato ci sono,per fortuna sua e' andata diversamente rispetto a Forli'.E' un piacere vedere anche che le squadre francesi sulla carta piu' deboli e chiacchierate dal punto di vista dell'impegno stiano onorando il Giro,per cui Bulbarelli dovrebbe sapere che se Clement scatta quando il gruppo va a 60 km/h sa benissimo che non va da nessuna parte ma dovrebbe porsi quanto meno il problema che lo fa perche' la sua squadra ha bisogno di farsi vedere(prima era scattato anche Lefevre),altrimenti finiamo sempre per criticare la Bouygues Telecom dicendo che non combina nulla.E' ovvio che a tutti piacerebbe vedere una Tenax,una Naturino o un'Acqua e Sapone ma mi sembra giusto far notare quando questi cercano di impegnarsi come dovrebbero. Su Bettini:credo che la dichiarazione immediatamente post arrivo possa derivare dal nervosismo per non essere ancora riuscito a vincere,a maggior ragione in un giorno dove ha deciso di schierare tutta la squadra a tirare per far fuori i velocisti.Se non ci sono intoppi o non trova qualcuno che ne ha piu' di lui domani potrebbe finalmente essere il suo giorno. A proposito della Lampre:anch'io trovavo assai improbabile che Cunego tentasse la volata con un gruppo di 110 corridori con dentro i migliori velocisti prendendo rischi pazzeschi per un piazzamento(e come ieri ha riportato Mario in un post era anche caduto ai piedi della salita).Tuttavia appare chiaro che qualcosa non va all'interno del gruppo,per cui sono curioso di vedere come lo assistera' la squadra domani,dato che e' una tappa che Cunego potrebbe vincere,staremo a vedere dato che una sconfitta ci potrebbe anche stare visti i pretendenti(oltre a Bettini,Di Luca,Rebellin,Gilbert etc.)ma se dovesse essere battuto(gli auguro di no)vedremo come sara' maturata la sconfitta. Caruso al Processo alla Tappa parlava di Scarponi,non so se era gia' stato informato ma credo che dopo il ritardo di oggi del marchigiano Giampaolo si possa considerare a tutti gli effetti l'uomo di classifica della Liberty.Come ha detto anche lui Scarponi(considerando ora anche gli oltre 5 minuti di oggi)potrebbe essere lasciato andare ma credo che per la classifica oramai sia tutto compromesso.


panta2 - 15/05/2006 alle 19:57

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Mario, perchè riprendi solo me? Perchè ho tredici anni? Non so... [/quote] Panta2, non avevo idea della tua età e davvero non m'interessa. Spero tu possa renderti conto che quello che avevi scritto era veramente brutto a leggersi. Lo so che è un modo di dire, che spesso anch'io uso quando parlo di qualche mio amico che fa delle cavolate o dice cose senza senso, ma non si scrive in un forum pubblico. Ti ho consigliato di modificare il post. Tu l'hai fatto. Io ho cancellato il mio intervento. Buon Giro! [/quote] GRAZIE ALTRETTANTO:D!!!


Monsieur 40% - 15/05/2006 alle 19:58

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] Scusate, non ho visto il processo. Cos'ha detto Cunego? [/quote] ha detto che era seccato per l'andamento della gara nel finale ma che non aveva voglia di parlarne... ma più in generale ha avuto un atteggiamento altamente indisponente nei confronti dei giornalisti in studio. e nei confronti del pubblico da casa.. [/quote] Questa è l' impressione di Goodwood, tienilo presente. Io e molti altri abbiamo avuto tutta un'altra impressione (e anche il pubblico presente che gli ha tributato un' ovazione). Gli hanno chiesto perchè fosse nervoso e lui ha risposto che c'era stato un equivoco in corsa e che non voleva parlarne. Poi ha naturalmente parlato di parecchie altre cose.[/quote] I "molti altri" non hanno scritto qui, quest'oggi (Rinaldo in campo ha scritto cose diverse da Goodwood, ma solo perché ha visto la cosa dall'altra ottica, comunque diversa dalla tua), e il pubblico tributa le ovazioni anche ogni volta che parla la valletta Luciana...


toro - 15/05/2006 alle 19:58

Il pubblico presente tributava ovazioni a chiunque vedeva con Luciana in testa alle preferenze, anche se poi hanno lanciato la sintesi :D


Abruzzese - 15/05/2006 alle 19:59

Piccola aggiunta su Vaitkus:e' curioso notare che alcuni campioni del mondo a cronometro a livello giovanile siano diventati poi dei buoni per non dire ottimi velocisti.Oltre a Vaitkus si possono infatti citare anche Hushovd e lo stesso Cancellara che in qualche volata ci si e' buttato.


Monsieur 40% - 15/05/2006 alle 20:00

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Piccola aggiunta su Vaitkus:e' curioso notare che alcuni campioni del mondo a cronometro a livello giovanile siano diventati poi dei buoni per non dire ottimi velocisti.Oltre a Vaitkus si possono infatti citare anche Hushovd e lo stesso Cancellara che in qualche volata ci si e' buttato. [/quote] Nel thread con il sondaggio sui "velocisti" avevo evidenziato un'affinità molto altra tra il lituano vincitore a Termoli ed il norvegese vincitore a Wevelgem... ;) Concordo, Abruzzese.


Lore_88 - 15/05/2006 alle 20:03

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] E, mi ripeto, Cunego non è nelle condizioni di poter scegliere se volere o non volere un certo tipo di approccio alla corsa: quello è compito del DS, ai cui ordini Cunego sottosta. Tutto qui. ;) [/quote] Marco, ma tu sai che pedala Damiano, non Martinelli. Se Damiano facesse le cosa controvoglia credo che i risultati non possano, e non potranno, essere ottimi. Anche Martinelli sottosta a Galbusera. Ma non è il patron della Lampre che decide con quale morale Damiano debba affrontare le corse. I campioni vanno lasciati liberi dagli schemi. [/quote] esattamente, come può cunego fare buoni risultati se è costretto a fare cose che non vuole? ci vuole accordo! personalmente mi sembra da fuori che in casa lampre manchi completamente il dialogo...


gabri59 - 15/05/2006 alle 20:04

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] in ogni caso non si può giustificare un ragazzo che risponde controvoglia, peccando di eccessiva superficialità, alle domande dei giornalisti in studio. giornalisti che tra l'altro sono stati molto corretti nei suoi confronti non mettendolo in difficoltà e cercando di farlo sentire a proprio agio. a mio avviso è senza attenuanti. [/quote] Ah, pecca di eccessiva superficialità anche? Ma davvero, eppure la sua risposta alla questione su Mazzanti è stata bene articolata, per fare un esempio, oltre che molto cortese nei confronti di Luca. Ma roba da matti. Invece suppongo che le risposte date ieri nelo stesso salotto televisivo siano state profondissime... Ma fammi il piacere...


gabri59 - 15/05/2006 alle 20:06

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] Mi dispiace per Bettini, ma Vaitkus è stato fantastico, sono commossa :P Dài che dimostra che non ha vinto un mondiale per caso... [/quote] Mi ha fatto davvero tenerezza quel ragazzone per come era commosso per la vittoria...Bravo! :)


marco83 - 15/05/2006 alle 20:13

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] E, mi ripeto, Cunego non è nelle condizioni di poter scegliere se volere o non volere un certo tipo di approccio alla corsa: quello è compito del DS, ai cui ordini Cunego sottosta. Tutto qui. ;) [/quote] Marco, ma tu sai che pedala Damiano, non Martinelli. Se Damiano facesse le cosa controvoglia credo che i risultati non possano, e non potranno, essere ottimi. Anche Martinelli sottosta a Galbusera. Ma non è il patron della Lampre che decide con quale morale Damiano debba affrontare le corse. I campioni vanno lasciati liberi dagli schemi. [/quote] Me ne rendo conto, senz'altro. Però allora cosa ci sta a fare il DS? A fare una spensierata gita lungo l'Italia con la sua ammiraglia? Non credo proprio... Sia chiaro, nel caso specifico, se è confermato che Martinelli ha ordinato a Damiano di fare lo sprint, ha preso un colossale abbaglio. Però Damiano, da parte sua, non può rifiutare con leggerezza un ordine del suo superiore... e questo vale sia per il campione, che per il non-campione. Certo, si può usare la carota ogni tanto... ma non troppo. Almeno, io la penso così... e spero per questo di non essere sbranato! ;)


gabri59 - 15/05/2006 alle 20:13

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Una vittoria domani (l'arrivo è adattissimo a lui) sistemerebbe parecchie cose, anche se la sua figura all'interno della carovana dei corridori non è molto ben vista, ahimè... [/quote] Marco, perdonami, ma è proprio questo che sta causando le frizioni tra Cunego e la Lampre. Martinelli lo vuole a mo' di 2004, Cunego non vuole. Martinelli vuole le vittorie di tappa (avrà letto l'opinione di Martinello nel microscopio di Cicloweb?), mentre Cunego vuole la vittoria del Giro. Vittoria a Namur, e poi a Saltara, e poi a Termoli (forse), e poi a Peschici. E poi, quando realmente avrebbe dovuto vincere (Passo Lanciano), ha pagato 30". Non è un attacco a te, Marco, ci mancherebbe. Ma spero seriamente che la Lampre possa far crescere nella maniera migliore Cunego. Mi sembra che Martinelli sia passato dall'essere uno "zio" ad essere un "padre" (nell'accezione di paternalismo data da aranciata_bottecchia qualche tempo fa), o comunque un "datore di lavoro". [/quote] Accidenti Mario, temevo proprio una cosa del genere, e non credo che tu parli a vanvera, quindi :OIO :(:(:(


superalvi - 15/05/2006 alle 20:13

bravo abruzzese tributiamo i giusti onori a vaitkus e alla squadra che lo ha portato la ag2r,sottolineo anche la buona volonta dei bouygues sempre all'attacco oggi. mi è dispiaciuto x rebellin,bettini,pellizzotti e co. ma quando si sono mossi anche gutierrez e cunego era inevitabile che la csc chiudesse. Quanto a Cunego,ottimo ieri,ma in cuor suo,come ha ripetuto pensava di staccare Basso in salita,ma di vincere a Saltara soprattutto sennò xke tutto quel lavoro e quindi quoto Mario. Al processo si è subito allontanato da lombardi e mazzanti poi ha risposto in maniera indisponente alle domande sullo stile di quelle a moggi fino a 15 giorni fa...C'è evidentemente qualcosa che lo turba: In squadra,in lui stesso(sarebbe abb.grave nonostante l'età x uno che vuole vincere),sente il carisma sempre più forte di basso,fra tifosi,ma soprattutto fra i media? Domani penso tenterà di vincere e se gli andrà bene,come mi auspico xke la classe di Damiano è bene che esca indipendentemente dalle simpatie personali,il suo giro potrebbe incanalarsi x il meglio,se per caso ci saranno incomprensioni lo stress aumenterà e a pontedera rischierà di imballarsi. un 'ultima considerazione provocatoria: Pantani 99(il dopo campiglio) pantani-Garzelli 00(messa in discussione sentita molto dal pirata) pantani 01-02 simoni-cunego 04-05 siamo così sicuri del mito del grande Martino(soprattutto dal punto di vista della gestione psicologica)?


gabri59 - 15/05/2006 alle 20:15

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] ti chiedo una cortesia Gabri: quando leggi il mio nick usa lo scroll del mouse e scorri un pò di righe in modo da non leggere ciò che scrivo. te lo chiedo gentilmente. ma forse tu non sai cos'è la gentilezza, vero? io non ti rispondo più. [/quote] Eh, lo immaginavo, dato che non puoi avere argomenti per replicare. Fai pure. Io invece continuerò a rispondere alle tue bugie. Ciao!


riddler - 15/05/2006 alle 20:19

Ancora non ho avuto voto di leggere i vs. commenti, ma questo volevo dirli prima: ma non è possibile che gli uomini lampre hanno mal digerito il fatto che i ds hanno scelto Cunego al posto di Simoni? E' possibile che erano dalla parte di Simoni?


Lore_88 - 15/05/2006 alle 20:23

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ancora non ho avuto voto di leggere i vs. commenti, ma questo volevo dirli prima: ma non è possibile che gli uomini lampre hanno mal digerito il fatto che i ds hanno scelto Cunego al posto di Simoni? E' possibile che erano dalla parte di Simoni? [/quote] gran parte della squadra della lampre è nuova e quelli che erano i "fidati" di simoni se ne sono andati... quindi penso di no!


riddler - 15/05/2006 alle 20:23

4 secondi di saltara o 24 secondi? 4 secondi sono pochi, 24 no! [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [/quote] I 4" di Saltara hanno fatto più male dei 38" di Passo Lanciano... ...sarò ripetitivo, ma pare palese. [/quote]


gabri59 - 15/05/2006 alle 20:24

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] E, mi ripeto, Cunego non è nelle condizioni di poter scegliere se volere o non volere un certo tipo di approccio alla corsa: quello è compito del DS, ai cui ordini Cunego sottosta. Tutto qui. ;) [/quote] Marco, ma tu sai che pedala Damiano, non Martinelli. Se Damiano facesse le cosa controvoglia credo che i risultati non possano, e non potranno, essere ottimi. Anche Martinelli sottosta a Galbusera. Ma non è il patron della Lampre che decide con quale morale Damiano debba affrontare le corse. I campioni vanno lasciati liberi dagli schemi. [/quote] Sono assolutamente d' accordo con te, a volte succede. :D Per quanto riguarda il resto, sono qui per discutere come tutti, e di certo non credo affatto di essere portatrice della verità - tranne che nel caso delle verità che oppongo ai pretestuosi attacchi di Goodwood, naturalmente. Edit: mi stavo dimenticando la CSC e il controllo della corsa. Di Grandi Giri ne ho visti parecchi, Mario, e mi sarei aspettata un maggiore controllo da parte della CSC nella fase ricca di saliscendi soprattutto, cosa che non è successa, tutto qui.

 

[Modificato il 15/05/2006 alle 20:30 by gabri59]


Monsieur 40% - 15/05/2006 alle 20:27

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] Per quanto riguarda il resto, sono qui per discutere come tutti, e di certo non credo affatto di essere portatrice della verità - tranne che nel caso delle verità che oppongo ai pretestuosi attacchi di Goodwood, naturalmente.[/quote] E allora non dire che quelle di Goodwood sono bugie. Sono considerazioni che tu non condividi. Stop. Capirlo - da parte tua - sarebbe una bella notizia per tutti.


riddler - 15/05/2006 alle 20:32

Beh sembrerebbe come dici te, ma tutta sta coesione non si vede... Certo è che quando ha vinto nel 2004 il capitano (o perlomeno la mente) era Simoni, forse manca alla Lampre un leader (nel senso di regista) in corsa, e questo non è nè Bruseghin nè tantomeno Vila, e qui hanno sbagliato... [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ancora non ho avuto voto di leggere i vs. commenti, ma questo volevo dirli prima: ma non è possibile che gli uomini lampre hanno mal digerito il fatto che i ds hanno scelto Cunego al posto di Simoni? E' possibile che erano dalla parte di Simoni? [/quote] gran parte della squadra della lampre è nuova e quelli che erano i "fidati" di simoni se ne sono andati... quindi penso di no! [/quote]


gabri59 - 15/05/2006 alle 20:34

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] I "molti altri" non hanno scritto qui, quest'oggi (Rinaldo in campo ha scritto cose diverse da Goodwood, ma solo perché ha visto la cosa dall'altra ottica, comunque diversa dalla tua), e il pubblico tributa le ovazioni anche ogni volta che parla la valletta Luciana... [/quote] Non parlavo di persone che hanno scritto qui, Mario. Per il resto, credo che sia normale che ognuno abbia la propria ottica.


marco83 - 15/05/2006 alle 20:37

Riddler, posso farti una domanda spassionata? Perchè metti prima il tuo commento e dopo i quote, e non viceversa come fanno tutti gli altri comuni mortali di questo forum? E' più bello, daaaai... :D:D;)


riddler - 15/05/2006 alle 20:38

Perchè? E me lo domandi? E' già tanto che so farlo in questo modo senza combinare casino!!! All'inizio non sai che combinavo...


marco83 - 15/05/2006 alle 20:40

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Perchè? E me lo domandi? E' già tanto che so farlo in questo modo senza combinare casino!!! All'inizio non sai che combinavo... [/quote] Sì che lo so, mi ricordo... cmq tranquillo, nessuno è nato maestro! ;) Basta solo spostare il cursore sotto il quote, e scrivere il commento... vai che è semplice... il computer non ti esploderà, tranquillo!:pc::D


janjanssen - 15/05/2006 alle 20:41

Mah.... sinceramente, Cunego mi pare nervoso. Se non lo fosse sarei stupito. Il giro è duro, difficile e non è messo male per lui, ma neanche bene. Se tiene alla vittoria finale, lasci perdere queste tappe da velocisti. Riposi lui, la squadra, si concentri. Fra due giorni ha una prova durissima, la Crono. Li i distacchi conteranno. Oggi non ho visto un Cunego irritante. L'ho visto irritato. Non avesse probabilmente concordato la partecipazione alla tappa, sarebbe andato prendere a calci la stanza d'albergo. Modo di dire, naturalmente. Perchè si sia irritato, non lo so , sinceramente. Non ne ho idea e probabilmente ogni ipotesi può essere confutata. L'altro ieri le cose gli sono andate male. Ieri per me ha fatto una bella corsa. Anche lo scatto lo avrei fatto anch'io. Non per scappare, ma per staccare chi era al gancio. Se poi Basso ha risposto facilmente e di slamcio staccato Cunego, fa parte del ciclismo. Noi tifosi/critici non siamo mai contenti. Critichiamo Basso quando non attacca Armstrong. Critichiamo Cunego che scatta ed è battuto. Su. Il ciclismo è fatto di scelte sul momento. Se si sapesse sempre come finiscono le azioni, pochi si muoverebbero. Solo chi vince, probabilmente. No, ieri è stata una bella tappa di ciclismo "da tour". Passisti scalatori che fanno un ritmo d'inferno e pian piano perdono gli altri per sfinimento. Cunego ha tentato il ciclismo da giro. Lo scatto, l'attacco a strappi. Sulla salita di ieri ha avuto ragione Basso. Ma lo stesso Ivan sa bene che è stato un preludio allo scontro che sarà nell'ultima settimana. E il ciclismo di scatto di Cunego potrebbe avere un doloroso (per Basso) momento di rivincita. I ferri sono caldi, i ragazzi tesi. La battaglia è appena iniziata. Vinca il migliore e che la salute assista tutti. Sempre. piccolo piccolo.... forza basso.....:D


Lore_88 - 15/05/2006 alle 20:42

grazie marco, gli hai fatto la domanda che era un dilemma da mesi anche per me...


riddler - 15/05/2006 alle 20:42

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Perchè? E me lo domandi? E' già tanto che so farlo in questo modo senza combinare casino!!! All'inizio non sai che combinavo... [/quote] Sì che lo so, mi ricordo... cmq tranquillo, nessuno è nato maestro! ;) Basta solo spostare il cursore sotto il quote, e scrivere il commento... vai che è semplice... il computer non ti esploderà, tranquillo!:pc::D [/quote] Così?


gabri59 - 15/05/2006 alle 20:43

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] Al processo si è subito allontanato da lombardi e mazzanti[/quote] Non è vero. E' stato Lombardi ad allontanarlo, facendoli segno di spostarsi dall' altra parte del corridoietto tra le sedie e spostandosi lui, con Mazzanti a ruota, nel posto dove si stava per sedere Damiano. Vedendo la scenetta ci sono rimasta male per il comportamento di Lombardi, voglio sperare che sia successo perchè qualcuno del personale della trasmissione gli ha fatto cenno di farlo. [quote]siamo così sicuri del mito del grande Martino(soprattutto dal punto di vista della gestione psicologica)? [/quote] No, io personalmente non lo sono affatto, purtroppo, e non da oggi :(


riddler - 15/05/2006 alle 20:43

Ma sapete che non c'ho mai fatto caso, sono stato attento a non commettere mai errori nei quote e quindi forse avete ragione...


Lore_88 - 15/05/2006 alle 20:44

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Mah.... sinceramente, Cunego mi pare nervoso. Se non lo fosse sarei stupito. Il giro è duro, difficile e non è messo male per lui, ma neanche bene. Se tiene alla vittoria finale, lasci perdere queste tappe da velocisti. Riposi lui, la squadra, si concentri. Fra due giorni ha una prova durissima, la Crono. Li i distacchi conteranno. Oggi non ho visto un Cunego irritante. L'ho visto irritato. Non avesse probabilmente concordato la partecipazione alla tappa, sarebbe andato prendere a calci la stanza d'albergo. Modo di dire, naturalmente. Perchè si sia irritato, non lo so , sinceramente. Non ne ho idea e probabilmente ogni ipotesi può essere confutata. L'altro ieri le cose gli sono andate male. Ieri per me ha fatto una bella corsa. Anche lo scatto lo avrei fatto anch'io. Non per scappare, ma per staccare chi era al gancio. Se poi Basso ha risposto facilmente e di slamcio staccato Cunego, fa parte del ciclismo. Noi tifosi/critici non siamo mai contenti. Critichiamo Basso quando non attacca Armstrong. Critichiamo Cunego che scatta ed è battuto. Su. Il ciclismo è fatto di scelte sul momento. Se si sapesse sempre come finiscono le azioni, pochi si muoverebbero. Solo chi vince, probabilmente. No, ieri è stata una bella tappa di ciclismo "da tour". Passisti scalatori che fanno un ritmo d'inferno e pian piano perdono gli altri per sfinimento. Cunego ha tentato il ciclismo da giro. Lo scatto, l'attacco a strappi. Sulla salita di ieri ha avuto ragione Basso. Ma lo stesso Ivan sa bene che è stato un preludio allo scontro che sarà nell'ultima settimana. E il ciclismo di scatto di Cunego potrebbe avere un doloroso (per Basso) momento di rivincita. I ferri sono caldi, i ragazzi tesi. La battaglia è appena iniziata. Vinca il migliore e che la salute assista tutti. Sempre.[/quote] :clap:


marco83 - 15/05/2006 alle 20:46

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Perchè? E me lo domandi? E' già tanto che so farlo in questo modo senza combinare casino!!! All'inizio non sai che combinavo... [/quote] Sì che lo so, mi ricordo... cmq tranquillo, nessuno è nato maestro! ;) Basta solo spostare il cursore sotto il quote, e scrivere il commento... vai che è semplice... il computer non ti esploderà, tranquillo!:pc::D [/quote] Così? [/quote] Braaaaaaaaaaaaaaavooooooooo!!! :clap::clap::clap: :cincin: :cincin:


gabri59 - 15/05/2006 alle 20:47

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ancora non ho avuto voto di leggere i vs. commenti, ma questo volevo dirli prima: ma non è possibile che gli uomini lampre hanno mal digerito il fatto che i ds hanno scelto Cunego al posto di Simoni? E' possibile che erano dalla parte di Simoni? [/quote] gran parte della squadra della lampre è nuova e quelli che erano i "fidati" di simoni se ne sono andati... quindi penso di no! [/quote] Concordo con te. I "fedelissimi" di altri campioni se ne sono andati (tranne Vila che era in effetti fedelissimo di Simoni).


riddler - 15/05/2006 alle 20:48

Jan il Basso visto ieri, secondo te, dovrebbe avere paura di Ullrich? Per me no, a prescindere dai chili del tedesco e di quanti ne smaltisca... Il problema è il tedesco o se tiene la condizione fisica e psichica? per me la seconda che ho detto... :)


Monsieur 40% - 15/05/2006 alle 20:48

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] Al processo si è subito allontanato da lombardi e mazzanti[/quote] Non è vero. E' stato Lombardi ad allontanarlo, facendoli segno di spostarsi dall' altra parte del corridoietto tra le sedie e spostandosi lui, con Mazzanti a ruota, nel posto dove si stava per sedere Damiano. Vedendo la scenetta ci sono rimasta male per il comportamento di Lombardi, voglio sperare che sia successo perchè qualcuno del personale della trasmissione gli ha fatto cenno di farlo. [/quote] Ha ragione Gabri. Non si è allontanato autonomamente Damiano, ma ha semplicemente "scalato" verso l'esterno su esortazione di Lombardi e Mazzanti. Il perché è facilmente intuibile: arrivava Martinello, opinionista Rai. E gli opinionisti Rai sono sempre stati all'estrema vicinanza di Fusco, Cassani a destra e Martinello a sinista (o viceversa). Nessun "caso", almeno qui. ;) :D


janjanssen - 15/05/2006 alle 20:52

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ancora non ho avuto voto di leggere i vs. commenti, ma questo volevo dirli prima: ma non è possibile che gli uomini lampre hanno mal digerito il fatto che i ds hanno scelto Cunego al posto di Simoni? E' possibile che erano dalla parte di Simoni? [/quote] gran parte della squadra della lampre è nuova e quelli che erano i "fidati" di simoni se ne sono andati... quindi penso di no! [/quote] Concordo con te. I "fedelissimi" di altri campioni se ne sono andati (tranne Vila che era in effetti fedelissimo di Simoni). [/quote] Vila Errandonea.... mi ricorda Josè Maria Errandonea che nel prologo del tour 67 vinse, impedendo al mio Raymond Poulidor di indossare almeno una volta le maillot jaune. Brrrrrrrrrrrr fine OT.


gabri59 - 15/05/2006 alle 20:53

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] Per quanto riguarda il resto, sono qui per discutere come tutti, e di certo non credo affatto di essere portatrice della verità - tranne che nel caso delle verità che oppongo ai pretestuosi attacchi di Goodwood, naturalmente.[/quote] E allora non dire che quelle di Goodwood sono bugie. Sono considerazioni che tu non condividi. Stop. Capirlo - da parte tua - sarebbe una bella notizia per tutti. [/quote] Non fare confusione tra fatti ed opinioni, Mario. Se Goodwood dice che Cunego è un capitano inaffidabile perchè non vince, dice una bugia perchè invece Cunego vince. Se dice che Damiano non ha mai lavorato per i compagni dice una bugia, perchè l' ha fatto. Se dice che Damiano è il capitano della sua squadra da due anni dice una bugia, perchè tranne rare corse lo è solo da quest' anno. Spero tu abbia capito la differenza.


janjanssen - 15/05/2006 alle 20:55

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Jan il Basso visto ieri, secondo te, dovrebbe avere paura di Ullrich? Per me no, a prescindere dai chili del tedesco e di quanti ne smaltisca... Il problema è il tedesco o se tiene la condizione fisica e psichica? per me la seconda che ho detto... :) [/quote] Il Basso di ieri ha corso all Ullrich in forma. Ullrich del 97 andava anche più forte... e con la Bianchi pure. Sai , Jan riesce anche se vuole a cambiare passo. Basso no. Ullrich merita rispetto, visto che viene a sudare qua. Ed è un fondista della miseria. al tour farà comunque paura.


gabri59 - 15/05/2006 alle 20:55

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Beh sembrerebbe come dici te, ma tutta sta coesione non si vede... Certo è che quando ha vinto nel 2004 il capitano (o perlomeno la mente) era Simoni, forse manca alla Lampre un leader (nel senso di regista) in corsa, e questo non è nè Bruseghin nè tantomeno Vila, e qui hanno sbagliato...[/quote] Potresti anche avere ragione, non saprei, comunque Bruseghin ha detto che Damiano "è sveglio e corre bene".


riddler - 15/05/2006 alle 20:56

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ancora non ho avuto voto di leggere i vs. commenti, ma questo volevo dirli prima: ma non è possibile che gli uomini lampre hanno mal digerito il fatto che i ds hanno scelto Cunego al posto di Simoni? E' possibile che erano dalla parte di Simoni? [/quote] gran parte della squadra della lampre è nuova e quelli che erano i "fidati" di simoni se ne sono andati... quindi penso di no! [/quote] Concordo con te. I "fedelissimi" di altri campioni se ne sono andati (tranne Vila che era in effetti fedelissimo di Simoni). [/quote] Tranne Vila che potrebbe essere considerato, per me + di Bruseghin, il Sastre della lampre, non è che sia poco...


riddler - 15/05/2006 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Beh sembrerebbe come dici te, ma tutta sta coesione non si vede... Certo è che quando ha vinto nel 2004 il capitano (o perlomeno la mente) era Simoni, forse manca alla Lampre un leader (nel senso di regista) in corsa, e questo non è nè Bruseghin nè tantomeno Vila, e qui hanno sbagliato...[/quote] Potresti anche avere ragione, non saprei, comunque Bruseghin ha detto che Damiano "è sveglio e corre bene". [/quote] Mah, essere sveglio e correre bene non vuol dire avere l'esperienza di un Simoni per intenderci, a questo mi riferivo, nel 2004 c'era l'esperienza di Simoni adesso questa manca... poi staremo a vedere nelle tappe che contano il giro è appena iniziato...


Monsieur 40% - 15/05/2006 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] Non fare confusione tra fatti ed opinioni, Mario. Se Goodwood dice che Cunego è un capitano inaffidabile perchè non vince, dice una bugia perchè invece Cunego vince. Se dice che Damiano non ha mai lavorato per i compagni dice una bugia, perchè l' ha fatto. Se dice che Damiano è il capitano della sua squadra da due anni dice una bugia, perchè tranne rare corse lo è solo da quest' anno. Spero tu abbia capito la differenza. [/quote] Io circoscrivo le opinioni di Goodwood. Che sono scritte nei thread che parlano del Giro 2006, e delle sue tappe. Se Goodwood scrive quello che tu riporti, circoscritto al Giro, io dico che sono delle opinioni, e non delle bugie (è un'opinione il fatto che non vincerà da qui a Milano, è un dato di fatto che finora non abbia vinto; è un'opinione che non lavorerà per i compagni da qui a Milano, è un dato di fatto che Vila e Bruseghin siano andati in fuga per niente [ma qui magari è colpa di Martino, ma noi ora non analizziamo le colpe]; se dice che Cunego è capitano al Giro da due anni, secondo me è un'opinione, anzi... c'è qualcuno che pensa che questo sia il terzo Giro che Cunego fa da capitano. Ovvio che se Goodwood si riferisse al Damiano "tout court" sarebbe esagerato. Ma di Giro 2006 si sta parlando, e Goodwood in questi thread risponde. Io la vedo così.


gabri59 - 15/05/2006 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Mah.... sinceramente, Cunego mi pare nervoso. Se non lo fosse sarei stupito. Il giro è duro, difficile e non è messo male per lui, ma neanche bene. Se tiene alla vittoria finale, lasci perdere queste tappe da velocisti. Riposi lui, la squadra, si concentri. Fra due giorni ha una prova durissima, la Crono. Li i distacchi conteranno. Oggi non ho visto un Cunego irritante. L'ho visto irritato. Non avesse probabilmente concordato la partecipazione alla tappa, sarebbe andato prendere a calci la stanza d'albergo. Modo di dire, naturalmente. Perchè si sia irritato, non lo so , sinceramente. Non ne ho idea e probabilmente ogni ipotesi può essere confutata. L'altro ieri le cose gli sono andate male. Ieri per me ha fatto una bella corsa. Anche lo scatto lo avrei fatto anch'io. Non per scappare, ma per staccare chi era al gancio. Se poi Basso ha risposto facilmente e di slamcio staccato Cunego, fa parte del ciclismo. Noi tifosi/critici non siamo mai contenti. Critichiamo Basso quando non attacca Armstrong. Critichiamo Cunego che scatta ed è battuto. Su. Il ciclismo è fatto di scelte sul momento. Se si sapesse sempre come finiscono le azioni, pochi si muoverebbero. Solo chi vince, probabilmente. No, ieri è stata una bella tappa di ciclismo "da tour". Passisti scalatori che fanno un ritmo d'inferno e pian piano perdono gli altri per sfinimento. Cunego ha tentato il ciclismo da giro. Lo scatto, l'attacco a strappi. Sulla salita di ieri ha avuto ragione Basso. Ma lo stesso Ivan sa bene che è stato un preludio allo scontro che sarà nell'ultima settimana. E il ciclismo di scatto di Cunego potrebbe avere un doloroso (per Basso) momento di rivincita. I ferri sono caldi, i ragazzi tesi. La battaglia è appena iniziata. Vinca il migliore e che la salute assista tutti. Sempre.[/quote] :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


riddler - 15/05/2006 alle 21:00

L'Ullrich del '97 aveva quasi 10 anni in meno Jan... :)


gabri59 - 15/05/2006 alle 21:02

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Mah, essere sveglio e correre bene non vuol dire avere l'esperienza di un Simoni per intenderci, a questo mi riferivo, nel 2004 c'era l'esperienza di Simoni adesso questa manca... poi staremo a vedere nelle tappe che contano il giro è appena iniziato... [/quote] Infatti, per questo dicevo che potresti aver ragione. In quanto a Vila, è vero, ed in effetti questo mi preoccupa un po'. Anzi, abbastanza per la verità.


janjanssen - 15/05/2006 alle 21:06

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] L'Ullrich del '97 aveva quasi 10 anni in meno Jan... :) [/quote] Vero. Ma uno dotato di classe fa sempre paura. no , paura no. Rispetto è il termine giusto. Ullrich preparato DEVE fare rispetto. e vedrai che basso questo lo sa benissimo. Il tour è il tour.Niente Mortirolo e caldo, tanto caldo. Ullrich col caldo diventa un dieselone. Spero che anche la ci sia battaglia fra Basso, Jan, Valverde, Vino, e Popovich. é ora di scontri, lotte, battaglia. L'era marziano è finita. Si può vedere ancora correre....


gabri59 - 15/05/2006 alle 21:27

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] Non fare confusione tra fatti ed opinioni, Mario. Se Goodwood dice che Cunego è un capitano inaffidabile perchè non vince, dice una bugia perchè invece Cunego vince. Se dice che Damiano non ha mai lavorato per i compagni dice una bugia, perchè l' ha fatto. Se dice che Damiano è il capitano della sua squadra da due anni dice una bugia, perchè tranne rare corse lo è solo da quest' anno. Spero tu abbia capito la differenza. [/quote] Io circoscrivo le opinioni di Goodwood. Che sono scritte nei thread che parlano del Giro 2006, e delle sue tappe. Se Goodwood scrive quello che tu riporti, circoscritto al Giro, io dico che sono delle opinioni, e non delle bugie (è un'opinione il fatto che non vincerà da qui a Milano, è un dato di fatto che finora non abbia vinto; è un'opinione che non lavorerà per i compagni da qui a Milano, è un dato di fatto che Vila e Bruseghin siano andati in fuga per niente [ma qui magari è colpa di Martino, ma noi ora non analizziamo le colpe]; se dice che Cunego è capitano al Giro da due anni, secondo me è un'opinione, anzi... c'è qualcuno che pensa che questo sia il terzo Giro che Cunego fa da capitano. Ovvio che se Goodwood si riferisse al Damiano "tout court" sarebbe esagerato. Ma di Giro 2006 si sta parlando, e Goodwood in questi thread risponde. Io la vedo così. [/quote] No, non stava affatto parlando del Giro attuale, Mario, parlava degli ultimi due anni. Rileggiti ciò che ha scritto.


furslide - 15/05/2006 alle 22:07

Questo Giro porterá anche un pó di giustizia: uscirá la vera faccia di Cuneghino, per me non é mai stato all'altezza, soprattutto non dal punto di vista mentale. Paragonarlo a Pantani era offensivo. il suo errore fu che si era prestato al gioco. e penso che non reggerá la pressione.


riddler - 15/05/2006 alle 22:09

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] L'Ullrich del '97 aveva quasi 10 anni in meno Jan... :) [/quote] Vero. Ma uno dotato di classe fa sempre paura. no , paura no. Rispetto è il termine giusto. Ullrich preparato DEVE fare rispetto. e vedrai che basso questo lo sa benissimo. Il tour è il tour.Niente Mortirolo e caldo, tanto caldo. Ullrich col caldo diventa un dieselone. Spero che anche la ci sia battaglia fra Basso, Jan, Valverde, Vino, e Popovich. é ora di scontri, lotte, battaglia. L'era marziano è finita. Si può vedere ancora correre.... [/quote] Guarda Jan io è da un anno che ribadisco che sull'albo d'oro del tour nel 2006 non trovo il nome di Basso... Ci sono tanti pretendenti, e Ullrich è uno dei tanti e come giustamente dici te merita rispetto...


Tour de Berghem - 15/05/2006 alle 22:17

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] e anche il pubblico presente che gli ha tributato un' ovazione [/quote] Chi è stato almeno una volta al "processo" sa che gli operatori della RAI fanno spesso da claque e ordinano ovazioni e applausi a comando :D Ciao

 

[Modificato il 15/05/2006 alle 22:19 by Tour de Berghem]


gabri59 - 15/05/2006 alle 22:37

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] e anche il pubblico presente che gli ha tributato un' ovazione [/quote] Chi è stato almeno una volta al "processo" sa che gli operatori della RAI fanno spesso da claque e ordinano ovazioni e applausi a comando :D Ciao [/quote] Non credo proprio che fosse questo il caso...era un pubblico molto caldo, non si trattava di semplici applausi, ma ovazioni, cori etc. Per tutti, anche se con varia intensità. Penso avrete sentito il coro dedicato alla Luciana... ;)


Goodwood - 15/05/2006 alle 23:37

senti un pò Gabri,giusto per chiarire: 1) non ti devi permettere di dire ad una persona che non conosci che dice cose ridicole e che racconta balle. intesi? 2) non ti devi permettere di mettere in bocca ad una persona parole che non ha detto. intesi? 3) sono uno di quelli che ritiene Cunego capitano al Giro negli ultimi 2 anni. e non solo al Giro. perchè anche nel resto delle corse la squadra ha quasi sempre corso per lui. 4) NON HO MAI DETTO CHE CUNEGO NON E' UN VINCENTE!!! intesi? ho detto, e leggi bene, che spesso gli capita di far tirare la squadra e di mancare nel finale. e questo inevitabilmente crea malumore nella squadra che perde fiducia nel suo capitano. e non è roba recente: i primi sentori si sono avuti già lo scorso anno. aggiungo: se vai a controllare il 3d "percentulai di vittoria" ti acorgerai che ad inizio Giro ritenevo Cunego oggettivamente favorito della corsa. se vai a leggere i post relativi alla Liegi ti accorgerai che mi sono scannato con Joy per sostenere che Cunego è un campione mentre Valverde è un buon (anzi, ottimo... vero Mario;)) corridore. ho sempre sostenuto che il vero campione deve correre come Cunego ha spesso mostrato di saper fare... non in questo Giro però. ma quando mai ho detto che Cunego non è un vincente???? ma scherzi??? e anche restando al Giro, non ho MAI criticato Cunego per non avere le gambe al massimo della forma. MAI! ho semplicemtne dettoche se uno non è certo di essere al top non può far lavorare alla morte la propria squadra. e ho sottolineato che se Basso è più forte non posso certo farne una colpa a Damiano. rileggi quello che ho scritto. spero di non dover tornare più sull'argomento.


Joy - 15/05/2006 alle 23:55

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] senti un pò Gabri,giusto per chiarire: 1) non ti devi permettere di dire ad una persona che non conosci che dice cose ridicole e che racconta balle. intesi? 2) non ti devi permettere di mettere in bocca ad una persona parole che non ha detto. intesi? 3) sono uno di quelli che ritiene Cunego capitano al Giro negli ultimi 2 anni. e non solo al Giro. perchè anche nel resto delle corse la squadra ha quasi sempre corso per lui. 4) NON HO MAI DETTO CHE CUNEGO NON E' UN VINCENTE!!! intesi? ho detto, e leggi bene, che spesso gli capita di far tirare la squadra e di mancare nel finale. e questo inevitabilmente crea malumore nella squadra che perde fiducia nel suo capitano. e non è roba recente: i primi sentori si sono avuti già lo scorso anno. aggiungo: se vai a controllare il 3d "percentulai di vittoria" ti acorgerai che ad inizio Giro ritenevo Cunego oggettivamente favorito della corsa. se vai a leggere i post relativi alla Liegi ti accorgerai che mi sono scannato con Joy per sostenere che Cunego è un campione mentre Valverde è un buon (anzi, ottimo... vero Mario;)) corridore. ho sempre sostenuto che il vero campione deve correre come Cunego ha spesso mostrato di saper fare... non in questo Giro però. ma quando mai ho detto che Cunego non è un vincente???? ma scherzi??? e anche restando al Giro, non ho MAI criticato Cunego per non avere le gambe al massimo della forma. MAI! ho semplicemtne dettoche se uno non è certo di essere al top non può far lavorare alla morte la propria squadra. e ho sottolineato che se Basso è più forte non posso certo farne una colpa a Damiano. rileggi quello che ho scritto. spero di non dover tornare più sull'argomento. [/quote] Grande Good!!! Senti la mia mancanza?!? Dai che il Delfinato, il Campionato Spagnolo e il Tour si avvicinano... :Od: Comunque sia sto leggendo i tuoi commenti e mi trovi, stranamente, d'accordo!!! E si capisce benissimo che non criticavi Cunego in sè ma la gestione della corsa... (ed è difficile non condividere questa posizione) A parte tutto spieghiamo a Gabri che la nostra disputa era su Valverde "campione si o no?" e Cunego non c'entrava niente...sennò qua possiamo già iniziare a preparare i pop-corn!!! :help:


Goodwood - 16/05/2006 alle 01:05

[quote][i]Originariamente inviato da Joy [/i] Grande Good!!! Senti la mia mancanza?!? Dai che il Delfinato, il Campionato Spagnolo e il Tour si avvicinano... :Od: Comunque sia sto leggendo i tuoi commenti e mi trovi, stranamente, d'accordo!!! E si capisce benissimo che non criticavi Cunego in sè ma la gestione della corsa... (ed è difficile non condividere questa posizione) A parte tutto spieghiamo a Gabri che la nostra disputa era su Valverde "campione si o no?" e Cunego non c'entrava niente...sennò qua possiamo già iniziare a preparare i pop-corn!!! :help: [/quote] eheheheh, tu si che mi capisci Joy.... ora finalmente ci capiamo!:cincin: comunque ci diamo appuntamento al Tour quando rivedremo le magiche volate di Valverde... :bll:


Andrea_Web - 16/05/2006 alle 01:20

Non ho proprio voglia di rileggermi 4 pagine di thread...magari l'ha già sottolineato qualcuno, però ho visto un Cunego molto nervoso oggi e mi è dispiaciuto che a precisa domanda non abbia risposto. Per me il malinteso c'è stato perchè probabilmente voleva fare la volata e ha messo la squadra davanti a tirare, ma Martinello li ha fermati subito. Anche nella tappa di ieri non mi è piaciuta l'uscita del suo DS, cacchio dovrebbe proteggerlo, non attacarlo pubblicamente. Robe da matti, rischiano di farlo saltare psicologicamente prima che di gambe... :no:


montblanx - 16/05/2006 alle 02:08

Good, ti sono vicino e ti straquoto!. Ma non ho la forza di esserti vicino nella carica ai mulini a vento!!!! Ma ti giuro che prima o poi pure io comincerò a sparare a destra e a manca a nastro... e dovete farmele passare tutte pure se non c'ho le tette.. intesi admin???? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

 

[Modificato il 16/05/2006 alle 03:47 by montblanx]


montblanx - 16/05/2006 alle 02:09

ehmm.. pardon

 

[Modificato il 16/05/2006 alle 03:48 by montblanx]


Monsieur 40% - 16/05/2006 alle 02:19

[quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] ehmm.. pardon. [/quote] Se ti scusi per la battuta, fai sempre in tempo a cancellarla... ;) Il termine "cax....", invece, ti consiglio io stesso di eliminarlo. Si può non condividere, ma mantieniamo il rispetto.


cikki - 16/05/2006 alle 07:05

non so se gia´ stato detto.. trovo bettini alquanto irritante. si, ok, e´ un forte corridore..pero´ un po´ + di pacatezza. ieri, con la spavalderia che lo caratterizza, alzare le braccia.. e poi ancora va in giro con quella scodella dorata? e andiamo.. e poi sta pure messo male in bici!:D


Frejus - 16/05/2006 alle 09:27

E' sicuro che Cunego non ha avuto un atteggiamento "sereno" al processo, e questo può essere dovuto a varie ragioni che sono state già ampliamente descritte in questo 3d. Per favore però non facciamo la MOVIOLA del processo dicendo si è spostato, l'hanno fatto spostare etc etc... se no facciamo la fine di Biscardi. E' molto giovane, è arrivato alla popolarità ed al successo in tempi brevi ed è chiaramente in difficoltà nel gestire i momenti "delicati" nei quali le cose non vanno benissimo. In poche parole deve ancora crescere e maturare un po' dal lato umano. Diamogli il tempo necessario e ci ripagherà con prestazioni da campione. Complimenti al vincitore di ieri, è stato bellissimo vederlo così emozionato da non poter proferire parola.:clap: Bettini?? Non è la prima volta che si sbilancia "toppando" dopo l'arrivo. Non si può intervistare uno che 1 minuto prima ha sputato sangue per vincere, non può essere lucido ed obiettivo.


Frejus - 16/05/2006 alle 10:32

...dimenticavo, io non ci credo che Martinelli ha detto a Cunego di fare la volata, troppi rischi e scarse possibilità di vittoria. Concordo con Grassi che dice che sotto c'è un'alleanza con T-Mobile/Milram che magari renderanno il favore in altre occasioni. Damiano forse era contrariato perchè non avrebbe voluto far lavorare i suoi.


Guglielmo Tell - 16/05/2006 alle 11:23

ieri clamoroso errore della Lotto che per molti km ha lasciato McEwen da solo a inseguire con il risultato che l'australiano non era piu' fresco per la volata.e poi non si capisce perche' la Milram senza Petacchi continui a correre come se lo spezzino fosse ancora in gara visto che comunque i vari Ongarato,Lorenzetto e Rigotto non sono in grado di vincere volate di gruppo,molto meglio cercare le fughe.e poi c'e' stata la sfortuna di Scarponi giunto a 5 minuti di ritardo per una foratura

 

[Modificato il 16/05/2006 alle 11:29 by Guglielmo Tell]


fotorode - 16/05/2006 alle 11:38

Da quello che leggo capisco bene (dal nervosismo) chi tifa per Cunego e chi tifa per altri.... Mi sembrate leggermente nervosi.javascript:icon(':Oo:') javascript:icon(':Oo:') Io tifo per Basso javascript:icon(':IoI') javascript:icon(':IoI')e mi sento molto tranquillo, non lo sono perchè Ivan ha la Maglia, bensì per il fatto che il Giro finisce a Milano ed è bello proprio per questo. Il Corridore più costante è in testa e ha i numeri per rimanerci, dietro però ci sono un sacco di artisti della bici, vedi l'esplosività di Cuneghino vostro, l'entusiasmo di Di Luca che tempo oggi e si riprenderà, le pennellate che darà Savoldelli nelle ultime discese e poi non vi scordate che Gibo non ha niente da perdere e come l'anno scorso si giocherà la maglia nell'ultima giornata. E' proprio un bel Giro! Speriamo bene per Ivan e per tutti gli altri.:Oo::Oo:


robby - 16/05/2006 alle 13:26

questa non sapevo dove scriverla ma devo scriverla. Mio padre da ieri è in sicilia per questioni familiari abbastanza delicate, ma cmq riesce a guardare le tappe del giro d'italia e ha guardato la tappa di ieri assieme a mia nonna che ha 85 anni ed è malata da 2 anni a questa parte di helzeimer (malattia bastarda che ti fa perdere man mano memoria e lucidità e pensare che lei è stata sempre super gagliarda e ora fa fatica a riconoscere le sue 2 figlie)... cmq appena ha visto la corsa di bici in tv la nonna ha subito detto: "Dovè Pantani?" ma vi rendete conto del segno indelebile che sto omino pelato ha lasciato nelle persone???? mia nonna non ha mai seguito il ciclismo eppure ha vissuto nel periodo dove il ciclismoera lo sport nazionale con Coppi Bartali Magni e via dicendo, e quando vede una corsa di bici in tv anche se praticamente non ha + memoria cosa dice???? DOV'E' PANTANI!!!!!!! questo è stato Marco Pantani alla faccia di tutte quelle persone che gliahanno tirato tanto fango addosso e continuano a farlo!!!!!! GRANDE GRANDISSIMO MARCO!!!!!!!!!!!:^o^


Monsieur 40% - 16/05/2006 alle 13:35

Robby, grazie. Sei davvero un grande. :clap:


robby - 16/05/2006 alle 13:38

io, un grande??? ma de che???? :D il grande è stato Marco!!!!!:yes: p.s.: ti è arrivato il mio mex privato Mario??


Monsieur 40% - 16/05/2006 alle 13:40

No, Robby, non mi è arrivato... ti consiglio di manarmi una mail, la trovi nel profilo... E comunque sei un grande perché non tutti condividerebbero certe cose con un forum, anche se fatto di Amici. Grazie.


robby - 16/05/2006 alle 13:46

ti mando la mail allora. grazie mario per la disponibilità.... queste cose (almeno a me) piace condividerle con delle persone che hanno la mia stessa passione e che possono capire veramente l'importanza di una cosa del genere.


nino58 - 16/05/2006 alle 13:48

Hai fatto bene a comunicare questo fatto.


aranciata_bottecchia - 16/05/2006 alle 14:39

Sopporto a fatica il "processo alla tampa" e lo seguo poco. Tuttavia, da quanto raccontate, mi sembra che non sia successo proprio un bel niente. Per il resto, condivido anche io l'opinione di Jan Janssen. Va anche ricordato che l'umiltà è una grande virtù solo quando è sincera, e non è necessario essere umili per essere virtuosi. Grande Cunego.


marco83 - 16/05/2006 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Mio padre da ieri è in sicilia per questioni familiari abbastanza delicate, ma cmq riesce a guardare le tappe del giro d'italia e ha guardato la tappa di ieri assieme a mia nonna che ha 85 anni ed è malata da 2 anni a questa parte di helzeimer (malattia bastarda che ti fa perdere man mano memoria e lucidità e pensare che lei è stata sempre super gagliarda e ora fa fatica a riconoscere le sue 2 figlie)... [/quote] Robby, grande solidarietà verso la tua famiglia... Tra l'altro, pure mio nonno - che di anni quest'anno ne fa 87 - è afflitto dal morbo di Alzheimer... malattia bastardissima, che ti consuma a poco a poco. Però qualche duello tra Coppi e Bartali se lo ricorda ancora, nonchè qualcosa del grande Pantani! ;)


riddler - 16/05/2006 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] questa non sapevo dove scriverla ma devo scriverla. Mio padre da ieri è in sicilia per questioni familiari abbastanza delicate, ma cmq riesce a guardare le tappe del giro d'italia e ha guardato la tappa di ieri assieme a mia nonna che ha 85 anni ed è malata da 2 anni a questa parte di helzeimer (malattia bastarda che ti fa perdere man mano memoria e lucidità e pensare che lei è stata sempre super gagliarda e ora fa fatica a riconoscere le sue 2 figlie)... [/quote] Robby non ricordo di dove fossi originario tu, e leggo solo adesso il messaggio, cmq se posso fare qualcosa fammelo sapere anche con un messaggio privato... in bocca al lupo!


Goodwood - 16/05/2006 alle 18:46

ciao robby, leggo solo ora il tuo post. forse non ti servirà a nulla, ma faccio un grosso in bocca al lupo a tua nonna, augurandole di convivere al meglio con questa malattia che come dice Marco è veramente bastarda. un forte abbraccio!


aranciata_bottecchia - 16/05/2006 alle 19:02

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] Cuengo è recidivo in questi atteggiamenti, nel finale dello scorso più di una volta ha fatto lavorare a fondo la squadra per poi mancare nel finale. e alla lunga la squadra si rompe le balle di lui. [/quote] Ma no, figurati, l'unico veterano di enorme spessore è Bruseghin, gli altri non hanno la personalità sufficiente per rompersi le balle. Marzio tra le altre cose mi sembra avere una pazienza d'acciaio, quindi credo che la dinamica dell'umore in casa Lampre sia normalissima. Piuttosto un errore della dirigenza è la convocazione di Valjavec, uno che ha in testa un Tour da capitano e secondo me poco propenso al gregariato. Mi auguro che Damiano prima o poi cambi squadra, o che la Lampre faccia un salto di qualità.


aranciata_bottecchia - 16/05/2006 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Se il "piccolo principe" continua con questo atteggiamento credo che la sua popolarità calerà in modo sensibile. [/quote] Boff, guarda Lance, ha toccato vertici di stronzaggine inavvicinabili, e ti sembra forse impopolare? Suvvia, Cunego è un chierichetto, altro che storie, e la popolarità secondo me dipende da altre cose.


aranciata_bottecchia - 16/05/2006 alle 19:11

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] Scusate, non ho visto il processo. Cos'ha detto Cunego? [/quote] ha detto che era seccato per l'andamento della gara nel finale ma che non aveva voglia di parlarne... ma più in generale ha avuto un atteggiamento altamente indisponente nei confronti dei giornalisti in studio. e nei confronti del pubblico da casa.. [/quote] Ollallà, dai, pure il pubblico da casa? E i marziani no? Suvvia...


aranciata_bottecchia - 16/05/2006 alle 19:14

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] in ogni caso non si può giustificare un ragazzo che risponde controvoglia, peccando di eccessiva superficialità, alle domande dei giornalisti in studio. giornalisti che tra l'altro sono stati molto corretti nei suoi confronti non mettendolo in difficoltà e cercando di farlo sentire a proprio agio. a mio avviso è senza attenuanti. [/quote] Heilà: senza attenuanti! E che gli diamo, l'ergastolo? Suvvia, spesso i giornalisti fanno cadere i marroni. Meno male che ogni tanto c'è Stagi che si lancia in qualche osservazione illuminata.


Goodwood - 16/05/2006 alle 19:14

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] Scusate, non ho visto il processo. Cos'ha detto Cunego? [/quote] ha detto che era seccato per l'andamento della gara nel finale ma che non aveva voglia di parlarne... ma più in generale ha avuto un atteggiamento altamente indisponente nei confronti dei giornalisti in studio. e nei confronti del pubblico da casa.. [/quote] Ollallà, dai, pure il pubblico da casa? E i marziani no? Suvvia... [/quote] mi pare che tu abbia detto di seguire poco il processo, giusto? quindi magari se ti capita di recuperare una regisrazione ne possiamo riparlare;) ciao. p.s: la quasi totalità degli utenti del forum ha avuto la mia stessa impressione;)


aranciata_bottecchia - 16/05/2006 alle 19:21

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] E riecco l' ormai immancabile e infondato attacco di goodwood a Damiano....[/quote] Suvvia Gabri, un po' d'ironia, un po' più di fair-play, io sono d'accordo con te ma i tuoi modi spesso sono peggiori dei miei, non dico che si debba tenere un atteggiamento da vescovo come fa Basso, perchè i vescovi mi stanno sulle palle (e transitivamente...), però c'è modo e modo di randellare, dai. Ti dò un cartellino giallo e se non fai la brava telefono a Moggi e Pairetto. (scherzo, ma cerchiamo di non far degenerare il clima del forum, te lo chiedo per cortesia).


aranciata_bottecchia - 16/05/2006 alle 19:23

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Una vittoria domani (l'arrivo è adattissimo a lui) sistemerebbe parecchie cose, anche se la sua figura all'interno della carovana dei corridori non è molto ben vista, ahimè... [/quote] Eccheccazzo, un po' di buoni oculisti ci saranno in giro, no? Beeee, beeee, beeee, pecoroni cercano urgentemente cane da pastore.


aranciata_bottecchia - 16/05/2006 alle 19:32

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] se dice che Cunego è capitano al Giro da due anni, secondo me è un'opinione, anzi... c'è qualcuno che pensa che questo sia il terzo Giro che Cunego fa da capitano. [/quote] Confermo, è la seconda volta che Cunego corre il Giro da capitano: mezza volta nel 2004, mezza volta nel 2005 e appunto questa, totale due.


aranciata_bottecchia - 16/05/2006 alle 19:39

[quote][i]Originariamente inviato da furslide [/i] Questo Giro porterá anche un pó di giustizia: [/quote] Vince Cunego dunque? [quote] uscirá la vera faccia di Cuneghino, per me non é mai stato all'altezza, soprattutto non dal punto di vista mentale. [/quote] All'altezza del punto di vista mentale? Mmm, suvvia, Cunego è in classifica perchè invece c'è con la testa, visto che le gambe non sono ancora al massimo. Soprattutto non è un leccaculo, è ciò mi piace, è il contrario della bassezza mentale e, qualche volta, pure della bassezza morale. [quote] Paragonarlo a Pantani era offensivo. [/quote] Vero. [quote] il suo errore fu che si era prestato al gioco. [/quote] Ma no, non immaginava di quali barracuda fosse pieno il ciclismo, soprattutto al bordo strada e dietro i microfoni. Suvvia, non esagerare. [quote] e penso che non reggerá la pressione. [/quote] Per me crolli prima tu, se vuoi te lo prometto.


aranciata_bottecchia - 16/05/2006 alle 19:44

[quote][i]Originariamente inviato da fotorode [/i] Io tifo per Basso e mi sento molto tranquillo, non lo sono perchè Ivan ha la Maglia, bensì per il fatto che il Giro finisce a Milano ed è bello proprio per questo. Il Corridore più costante è in testa e ha i numeri per rimanerci, dietro però ci sono un sacco di artisti della bici, vedi l'esplosività di Cuneghino vostro, l'entusiasmo di Di Luca che tempo oggi e si riprenderà, le pennellate che darà Savoldelli nelle ultime discese e poi non vi scordate che Gibo non ha niente da perdere e come l'anno scorso si giocherà la maglia nell'ultima giornata. E' proprio un bel Giro! Speriamo bene per Ivan e per tutti gli altri.:Oo::Oo: [/quote] Ecco qui uno che mi piace, tifoso di Basso (peccato veniale decisamente perdonabile) e tifoso del ciclismo (godrai di credito immenso). Ottimo!


aranciata_bottecchia - 16/05/2006 alle 19:45

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] io, un grande??? ma de che???? :D il grande è stato Marco!!!!!:yes: [/quote] Confermo, sei un'ottima persona.


aranciata_bottecchia - 16/05/2006 alle 19:49

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] mi pare che tu abbia detto di seguire poco il processo, giusto? quindi magari se ti capita di recuperare una regisrazione ne possiamo riparlare;) [/quote] Ma sei ciucco? Recuperare una registrazione del processo alla tappa? Come farei mai a toccare certi vertici di feticismo? no no no, per bacco! Ma non penso che a casa siano tutti così permalosi da sentirsi offesi da Cunego, secondo me circa 56 milioni di Italiani (ma quanti kazzo siamo?) se ne sono fregati della luna storta del Piccolo Panettiere, tutto qui. Ciao!


Lore_88 - 16/05/2006 alle 20:18

mi è impossibile non sottolineare certe perle di saggezza... [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Suvvia Gabri, un po' d'ironia, un po' più di fair-play, io sono d'accordo con te ma i tuoi modi spesso sono peggiori dei miei, non dico che si debba tenere un atteggiamento da vescovo come fa Basso, perchè i vescovi mi stanno sulle palle (e transitivamente...), però c'è modo e modo di randellare, dai.[/quote] buahahahahahah!!! :D:D:D inimitabile... ti quoto tutti i post e non sai con quanto piacere... [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Ma no, figurati, l'unico veterano di enorme spessore è Bruseghin, gli altri non hanno la personalità sufficiente per rompersi le balle. Marzio tra le altre cose mi sembra avere una pazienza d'acciaio, quindi credo che la dinamica dell'umore in casa Lampre sia normalissima. Piuttosto un errore della dirigenza è la convocazione di Valjavec, uno che ha in testa un Tour da capitano e secondo me poco propenso al gregariato. Mi auguro che Damiano prima o poi cambi squadra, o che la Lampre faccia un salto di qualità.[/quote] anche qui concordo su tutto, tranne che su una cosa: sei sicuro che ci sia tutta questa tranquillità in casa lampre? un martinelli incazzato con cunego dopo saltara, un cunego incazzato al processo dopo termoli non si sa con chi (martinelli?) non sono segnali di un quadretto idilliaco! la lampre è sempre davanti a tirare per risparmiare i csc... come minimo un pò di confusione c'è, no?


aranciata_bottecchia - 16/05/2006 alle 21:35

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] concordo su tutto, tranne che su una cosa: sei sicuro che ci sia tutta questa tranquillità in casa lampre? un martinelli incazzato con cunego dopo saltara, un cunego incazzato al processo dopo termoli non si sa con chi (martinelli?) non sono segnali di un quadretto idilliaco! la lampre è sempre davanti a tirare per risparmiare i csc... come minimo un pò di confusione c'è, no? [/quote] Ma no, sicuro non lo sono di nulla, però non credo che i problemi siano di natura personale tra Damiano e i suoi compagni. Se parliamo di atmosfera tesa nel team, su più piani, allora sono possibilista. Ciao! PS e chissà che il chierichetto faccia uno sgarbo al vescovo


robby - 17/05/2006 alle 13:31

ho letto solo ora i vari incoraggiamenti che mi avete scritto su questo 3D grazie a tutti quanti indistamente di chi siate tifosi :D Grazie riddler (mia nonna è di Enna (ma ora non sono suoi i problemi di salute ma di un altro parente)e ti ringrazio anche per la tua disponibilità ma stai tranquillo che c'è già mio padre in sicilia dare una mano)...grazie GoodWood...come non servirà a nulla quello che hai detto???? servono eccome questi incoraggiamenti...ti tirano su il morale. Grazie aranciata, anche se posso dirti che non sono una buona persona, una volta mi sono tagliato la lingua, eppure il mio sangue non era molto dolce :D Grazie ancora ragazzi!!!!