Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 9a tappa: Francavilla al Mare-Termoli
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 9a tappa: Francavilla al Mare-Termoli

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2006 alle 17:15
a bettini non gliene va bene una....
e pollack evidentemente non è un vincente....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2006 alle 17:17
Lo sapevo !!!! Robbie ha le gambe imballate !!!!
Vabbé, così lo vedo sul Lago Maggiore. Certo che un gruppetto di una decina di corridori fuori classifica oggi si poteva giocare la tappa in tutt'altro modo ....


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/05/2006 alle 17:18
1° Vaitkus
2° Bettini
3° Pollack

(questi tre distanziati di 3-4 cm)

4° McEwen

(di mezza bici)

Sinceramente non ho capito la polemica post-arrivo di Bettini. Negli ultimi 200 metri non è successo assolutamente niente di scorretto... non so prima, aspettiamo immagini migliori...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 17:18
Per Lore e Mario, ogni tanto qualcosa la devo pur azzeccare...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/05/2006 alle 17:21
la volata di Vaitkus mi è sembrata regolare, comunque non ho capito per chi tirava la Lampre?

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 17:25
Tornando alla tappa di oggi, ci sono molte cose che non quadrano:
- al primo posto metterei la tattica della giornata della Lampre, oramai mi sa che sarà una costante, e il suo volere a tutti i costi l'arrivo in volata, a che pro?
- la Milram mi sa che non sa fare altro che il treno, quindi li vedremo tutti in fila indiana ogni tappa pianeggiante, per fortuna direi che ce ne rimangono poche...
- Bettini poteva risparmiarsi questa uscita, anche perchè vedo che sta venendo preso in giro in tv, io preferisco sempre i corridori che alle parole fanno anche corrispondere le vittorie...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 15/05/2006 alle 17:31
CUNEGO...risposta ambigua sul perchè abbia tirato...
chissà parla di incomprensioni...qualcosa di sospetto...

hhhhhhh
Attenzione....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/05/2006 alle 17:32
Cunego ha detto che c'è stato un malinteso con la squadra..e non gli va di parlarne..
Non ho visto la tappa..
Forse hanno tirato per la sua volata e lui si è tirato indietro o viceversa?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/05/2006 alle 17:47
Scarponi ha preso 5:19! (sito della gazzetta)

Non ho visto la tappa. Ma gli è successo qualcosa?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/05/2006 alle 17:48
Per Ardila (Rabobank) si sapeva già da qualche tempo, ma per Michele Scarponi oggi è il giorno della inaspettata debacle.

Ha forato prima dello strappo dove ha provato Lefevre, ma patire 5'19" in un arrivo come quello di oggi significa uscire (quasi) definitivamente dalla classifica generale.

Una vittoria di tappa e una fuga a lunga gittata per provare a rientrare in graduatoria credo che ormai siano le uniche possibilità di far bene per il marchigiano.
Peccato.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/05/2006 alle 17:51
Anche oggi abbiamo visto un Bettini nella veste di Calimero, credo che le sue recriminazioni dopo l'arrivo siano immotivate, la volata è stata assolutamente regolare, già nei giorni scorsi si era visto che Vaitkus poteva essere un cliente pericoloso allo sprint.
Non capisco due cose, perchè la Milram faccia il treno negli ultimi Km senza avere un velocista in grado di vincere?
Strana poi la tattica di gara della Lampre, nel finale tiravano come se avessero voluto portare Cunego allo sprint ma poi si sono defilati e al processo alla tappa il veronese sembrava particolarmente nervoso, quasi insofferente nei confronti delel domande che gli venivano poste, forse è deluso per la tapap di ieri, oppure c'è qualcosa che non va nella squadra?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/05/2006 alle 17:54
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Strana poi la tattica di gara della Lampre, nel finale tiravano come se avessero voluto portare Cunego allo sprint ma poi si sono defilati e al processo alla tappa il veronese sembrava particolarmente nervoso, quasi insofferente nei confronti delel domande che gli venivano poste, forse è deluso per la tapap di ieri, oppure c'è qualcosa che non va nella squadra?


I 4" di Saltara hanno fatto più male dei 38" di Passo Lanciano...

...sarò ripetitivo, ma pare palese.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/05/2006 alle 18:09
non mi piace autocitarmi, però questo è il post che ho scritto a caldo subito dopo la fine della tappa di Saltara:
Originariamente inviato da Goodwood

Cuengo potrà pure vincere il Giro dominando tutte le tappe di montagna, ma errori come quello di oggi sono terribilmente gravi. perchè oltre a subire lui stesso una batosta prevalentemente psicologica, in questo modo perde la fiducia dei propri compagni. equesto è l'aspetto più grave. perchè il modo migliore per gratificare e conquistare la fiducia dei propri compagni è dimostrare loro di essere competitivo, e far capire loro che non stanno lavorando inutilmente.
a lungo andare i compagni potrebbero non essere più tanto disposti a lavorare per un capitano che non da garanzie. Cuengo sotto questo punto di vista è praticamente nullo.... la vicenda Mazzoleni docet...


gli ultras di Cunego potranno pure continuare a fare la voce grossa, ma è un dato di fatto che oltre a non essere ben visto in gruppo, Cunego ha grossi problemi pure con i propri compagni. e penso pure con Martinelli.
la conferma è venuta fuori oggi al processo.

il grosso errore di Saltara, ancor più dell'episodio di ieri, è stato secondo me la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Cuengo è recidivo in questi atteggiamenti, nel finale dello scorso più di una volta ha fatto lavorare a fondo la squadra per poi mancare nel finale. e alla lunga la squadra si rompe le balle di lui.
non so voi, ma lo trovo pure un pò indisponente a livello comunicativo.
sta crescendo male il ragazzo... occhio, è un patrimonio che non deve essere sperperato.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/05/2006 alle 18:19
Originariamente inviato da Goodwood
non so voi, ma lo trovo pure un pò indisponente a livello comunicativo.
sta crescendo male il ragazzo... occhio, è un patrimonio che non deve essere sperperato.


anch'io l'ho notato, oggi al processo ha avuto un comportamento che rasentava la maleducazione. ho l'impressione che, oltre ai problemi di squadra stia soffrendo anche la crescente popolarità di Basso che conquista sempre più tifosi. Se il "piccolo principe" continua con questo atteggiamento credo che la sua popolarità calerà in modo sensibile.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/05/2006 alle 18:20
Come ieri continuo a non capire le tattiche della Lampre.
Sia ben chiaro, non do la colpa a di Cunego (che oggi nel dopo-tappa, giustamente, mi è sembrato contrariato); però non capisco come si faccia a mettere a tirare una squadra in una tappa dove non si hanno possibilità nè di vittoria nè di guadagnare secondi sui principali avversari per la classifica generale...qualcuno mi sa illuminare?
Per adesso come tattiche e coesione di squadra la CSC è nettamente superiore alle altre!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/05/2006 alle 18:24
...cunego è apparso teso e nervoso..!! nn è riuscito a guadagnarsi la fiducia della squadra..!! nn è un leader..!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/05/2006 alle 18:44
analisi tappa:
1) grande, grandissimo vaitkus, sprint imperioso, anche se di un pelo su bettini in rimonta. Lo seguo già dall'anno scorso questo ragazzo, quando era cmapione lituano: ottimo! Gran corridore che mi piace moltissimo, è un osso duro, ed in più è giovane e può migliorare, ne sentiremo ancora parlare.

2) bettini, a parte le solite scenate e buffonate dopo il traguardo ( a mani alte ??? ma che figura ha fatto ? forse esultava sperando già nella squalifica di Vaitkus, per altro impossibile ? ), molto generoso: Non è uno sprinter e si vede, ha velocità ma manca di tutte le malizie del velocista puro ( non sa sgomitare, ha paura, sbaglia i tempi). Aspettiamolo domani.

3) Cunego, ancora lui, anche oggi. La mia opinione è che Martinenlli abbia pensato di fargli farelo sprint e lui si sia rifiutato per paura di cadere e cose del genere. Da qui la sua arrabbiattura per il fatto di essere stato costretto a fare uno sprint che non voleva fare.Di fatto deve aver disubbedito a martinelli, gettando ulteriore benzina sul fuoco, e malumori nella lampre. Ci si aspetta qualcosa domani, per forza di cose. é la sua tappa domani. Non può non attaccare.

4) il resto tutto nella norma, tranne scarponi che sembra out.

ciao.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/05/2006 alle 18:58
faccio un'aggiunta: l'unico altro motivo di "tiraggio" della Lampre, è il voler far staccare di molto Scarponi, Forse è l'unica altra ipotesi.

ciao.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/05/2006 alle 18:58
La Lampre doveva tirare dopo che il gruppo si era spezzato nell'ascesa a Guglionesi, invece hanno aspettato che rientrassero i velocisti e poi si sono messi davanti a tutta.
Incomprensibili.
Se invece di arrivare in 120 fossero arrivati in 50 certamente Cunego poteva fare la volata.
Complimenti a Vaitkus, ragazzo simpatico.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/05/2006 alle 19:00
Originariamente inviato da suggestivo

faccio un'aggiunta: l'unico altro motivo di "tiraggio" della Lampre, è il voler far staccare di molto Scarponi, Forse è l'unica altra ipotesi.


Suggestivo... mai nick fu più azzeccato...

...se fosse davvero quello il motivo (ma non lo è al 1000 per 100), la Lampre sarebbe da considerare una squadra amatoriale.

Davvero, il motivo non può assolutamente essere quello.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:02
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Goodwood
non so voi, ma lo trovo pure un pò indisponente a livello comunicativo.
sta crescendo male il ragazzo... occhio, è un patrimonio che non deve essere sperperato.


anch'io l'ho notato, oggi al processo ha avuto un comportamento che rasentava la maleducazione. ho l'impressione che, oltre ai problemi di squadra stia soffrendo anche la crescente popolarità di Basso che conquista sempre più tifosi. Se il "piccolo principe" continua con questo atteggiamento credo che la sua popolarità calerà in modo sensibile.


purtroppo non ho potuto vedere il processo... comunque ineffetti mi sembra che continui questa tendenza: mentre prima era basso a soffrire l'esplosione di cunego nel 2004 (e da lì è venuta la scelta del varesino di venire al giro 05 e poi 06), dall'anno scorso è basso che aumenta in popolarità a discapito del veronese... ma in questo momento non credo che gliene importi più di tanto di questo a damiano... mi sa che è molto più preoccupato (a ragione) per quanto riguarda quello che succede in casa lampre...
ps: quella che può esser presa per maleducazione spesso nelle persone introverse è insicurezza...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/05/2006 alle 19:07
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da suggestivo

faccio un'aggiunta: l'unico altro motivo di "tiraggio" della Lampre, è il voler far staccare di molto Scarponi, Forse è l'unica altra ipotesi.


Suggestivo... mai nick fu più azzeccato...

...se fosse davvero quello il motivo (ma non lo è al 1000 per 100), la Lampre sarebbe da considerare una squadra amatoriale.

Davvero, il motivo non può assolutamente essere quello.


mmmmh, perchè no ? tagliare fuori gli avversari in crisi non è scorretto eticamente ne sportivamente.
Secondo te, perchè non è un ipotesi plausibile ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:07
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sinceramente non ho capito la polemica post-arrivo di Bettini. Negli ultimi 200 metri non è successo assolutamente niente di scorretto... non so prima, aspettiamo immagini migliori...


Bettini assomiglia sempre di più a Max Biaggi...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:11
Scusate, non ho visto il processo. Cos'ha detto Cunego?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/05/2006 alle 19:13
Originariamente inviato da suggestivo

mmmmh, perchè no ? tagliare fuori gli avversari in crisi non è scorretto eticamente ne sportivamente.
Secondo te, perchè non è un ipotesi plausibile ?


Suggestivo, la Lampre dovrà lavorare - più in là - per distanziare Di Luca, Basso, Simoni, Savoldelli, magari Honchar dopo Pontedera.
Non può "tirare" per staccare uno Scarponi, un Caruso, un Mazzanti, un Gutierrez Cataluna... non oggi, non nella tappa di Termoli.
Sarebbe stato sensatissimo lavorare sin da metà del Monte Catria per far staccare un Di Luca in crisi.
Non l'ha fatto con Di Luca, perché avrebbe dovuto farlo con Scarponi?

Non volevo sembrare il custode della verità e mi scuso preventivamente se l'impressione è stata quella.

Originariamente inviato da gabri59

Bettini assomiglia sempre di più a Max Biaggi...


Gabri, se hai avuto modo di guardare il Processo alla Tappa, Paolo Bettini ha ritrattato il termine "scorretto". Si è reso conto che la volata è stata corretta.
Ciò che ha detto è stata un'impressione a caldo scaturita dopo una volata lanciata a più di 65 km/h e dopo una corsa molto dura (si è fatto un gran bel ritmo).
Comprensibile che in quei momenti l'ossigeno non arrivi perfettamente al cervello...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/05/2006 alle 19:16
Originariamente inviato da cancel58

Scusate, non ho visto il processo. Cos'ha detto Cunego?


ha detto che era seccato per l'andamento della gara nel finale ma che non aveva voglia di parlarne...
ma più in generale ha avuto un atteggiamento altamente indisponente nei confronti dei giornalisti in studio. e nei confronti del pubblico da casa..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:17
Grazie, Goodwood!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:22
Non ho mai difeso Cunego in vita mia ma oggi al processo Cunego era 'indisposto' più che indisponente. Cioè era palesemente nervoso ed in difficoltà. L'indisponenza ad una persona in difficoltà io l'ho sempre perdonata. Insomma quello che voglio dire è che (non so perchè e cosa gli fosse accaduto prima) non era in grado di gestire un salotto televisivo post gara con sorrisini e risposte-stereotipo.
Ah, a proposito, se l'ipotesi è quella che abbia disubbidito ad un Martinelli che voleva che facesse la volata, ha certamente ragione lui. Certo gli screzi tra il DS ed il capitano di una squadra però, non sono mai utili.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/05/2006 alle 19:23
Originariamente inviato da Rinaldo in campo

Non ho mai difeso Cunego in vita mia ma oggi al processo Cunego era 'indisposto' più che indisponebte. Cioè era palesemente nervoso ed in difficoltà. L'indisponenza ad una persona in difficoltà io l'ho sempre perdonata. Insomma quello che voglio dire è che (non so perchè e cosa gli fosse accaduto prima) non era in grado di gestire un salotto televisivo post gara con sorrisini e risposte-stereotipo.


Non per attaccarlo: era teso e nervoso, e si vedeva.
Ma perché, allora, andare al Processo alla Tappa? Non poteva rimandare?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:24
Originariamente inviato da Rinaldo in campo

Non ho mai difeso Cunego in vita mia ma oggi al processo Cunego era 'indisposto' più che indisponebte. Cioè era palesemente nervoso ed in difficoltà. L'indisponenza ad una persona in difficoltà io l'ho sempre perdonata. Insomma quello che voglio dire è che (non so perchè e cosa gli fosse accaduto prima) non era in grado di gestire un salotto televisivo post gara con sorrisini e risposte-stereotipo.
Ah, a proposito, se l'ipotesi è quella che abbia disubbidito ad un Martinelli che voleva che facesse la volata, ha certamente ragione lui. Certo gli screzi tra il DS ed il capitano di una squadra però, non sono mai utili.


bravo rinaldo in campo!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/05/2006 alle 19:25
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da suggestivo

mmmmh, perchè no ? tagliare fuori gli avversari in crisi non è scorretto eticamente ne sportivamente.
Secondo te, perchè non è un ipotesi plausibile ?


Suggestivo, la Lampre dovrà lavorare - più in là - per distanziare Di Luca, Basso, Simoni, Savoldelli, magari Honchar dopo Pontedera.
Non può "tirare" per staccare uno Scarponi, un Caruso, un Mazzanti, un Gutierrez Cataluna... non oggi, non nella tappa di Termoli.
Sarebbe stato sensatissimo lavorare sin da metà del Monte Catria per far staccare un Di Luca in crisi.
Non l'ha fatto con Di Luca, perché avrebbe dovuto farlo con Scarponi?

Non volevo sembrare il custode della verità e mi scuso preventivamente se l'impressione è stata quella.



Mah.. probabilmente, può darsi che non abbiano voluto ripetere l'errore del Catria, ed oggi abbiano tirato un po anche per quello. Inoltre il Catria era troppo lontano e loro lì dovevano mantenersi freschi per il finale, infatti hanno tirato nel finale. Inoltre sul catria c'era già Vila avanti e non potevano tirare molto. Inoltre non si aspettavano delle crisi in queste tappe, ma hanno capito dalla tappa di saltara che ogni giorno può essereci la crisi e quindi da oggi tirano sempre quando vedono qualche pezzo grosso in difficoltà. E' chiaro che tiravanao anche per la volata di Cunego. Diciamo che ahnno tirato per entrambi i due motivi.
Inoltre la Lampre avrebbe dovuto tirare dalle Cesane in poi. E' stata su questa salita che di luca non andava. Secondo me l'errore è stato sulle cesane, e non sul catria ( 100 km dalla fine, di luca poteva anche recuperare, ma penso che li la lampre non si aspettasse la difficoltà di Di luca sul catria ,e non ha forzato.).
ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/05/2006 alle 19:28
Il lituano ha fatto una volata pulitissima... Va bè lasciamo perdere. Ritornando a Cunego, anche secondo me tiene quell'atteggiamento per nascondere timori e insicurezze.

 

[Modificato il 15/05/2006 alle 19:36 by panta2]

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/05/2006 alle 19:28
Originariamente inviato da Rinaldo in campo

Non ho mai difeso Cunego in vita mia ma oggi al processo Cunego era 'indisposto' più che indisponente. Cioè era palesemente nervoso ed in difficoltà. L'indisponenza ad una persona in difficoltà io l'ho sempre perdonata. Insomma quello che voglio dire è che (non so perchè e cosa gli fosse accaduto prima) non era in grado di gestire un salotto televisivo post gara con sorrisini e risposte-stereotipo.
Ah, a proposito, se l'ipotesi è quella che abbia disubbidito ad un Martinelli che voleva che facesse la volata, ha certamente ragione lui. Certo gli screzi tra il DS ed il capitano di una squadra però, non sono mai utili.


in ogni caso non si può giustificare un ragazzo che risponde controvoglia, peccando di eccessiva superficialità, alle domande dei giornalisti in studio. giornalisti che tra l'altro sono stati molto corretti nei suoi confronti non mettendolo in difficoltà e cercando di farlo sentire a proprio agio.
a mio avviso è senza attenuanti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:29
scusa suggestivo ma non capisco perchè la lampre si dovrebbe interessare di scarponi, come ieri qualcuno diceva che piepoli doveva andare per conto suo senza aiutare simoni...
questo giro è ristretto a una cerchia di 3, 4 al max 5 uomini! i soliti noti... credi che interessi molto alla lampre, alla csc o qualche altra squadra di scarponi? è un buon corridore, indubbiamente, ma mi sembra sia palese che non è in grado di vincere questo giro, no?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:31
Mi dispiace per Bettini, ma Vaitkus è stato fantastico, sono commossa
Dài che dimostra che non ha vinto un mondiale per caso...

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:33
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Rinaldo in campo

Non ho mai difeso Cunego in vita mia ma oggi al processo Cunego era 'indisposto' più che indisponebte. Cioè era palesemente nervoso ed in difficoltà. L'indisponenza ad una persona in difficoltà io l'ho sempre perdonata. Insomma quello che voglio dire è che (non so perchè e cosa gli fosse accaduto prima) non era in grado di gestire un salotto televisivo post gara con sorrisini e risposte-stereotipo.


Non per attaccarlo: era teso e nervoso, e si vedeva.
Ma perché, allora, andare al Processo alla Tappa? Non poteva rimandare?


Di sicuro sarebbe stata una buona idea non andare. Diciamo che a me ha dato fastidio l'insistenza (del tutto legittima) dei giornalisti nei confronti di qualcuno che non aveva nanche la saliva per rispondere, tanto era nervoso. O meglio mi ha suscitato disagio. Alla fine il motivo di tutto questo potrebbe dipendere anche da una colpa di Cunego ma rimane il fatto che non ho visto mancanza di rispetto in Cunego al processo, perchè l'ho giudicato non in grado di affrontare quella situazione. Se vuoi è la stessa critica alla comunicazione che ho letto qualche post più su, vista da un altro punto di vista.
Sono pienamente cosciente però, che se si arriva a questi punti qualcosa che non va c'è e, per quanto mi riguarda, potrebbe esserne responsabile anche Cunego stesso.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:38
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da Rinaldo in campo

Non ho mai difeso Cunego in vita mia ma oggi al processo Cunego era 'indisposto' più che indisponente. Cioè era palesemente nervoso ed in difficoltà. L'indisponenza ad una persona in difficoltà io l'ho sempre perdonata. Insomma quello che voglio dire è che (non so perchè e cosa gli fosse accaduto prima) non era in grado di gestire un salotto televisivo post gara con sorrisini e risposte-stereotipo.
Ah, a proposito, se l'ipotesi è quella che abbia disubbidito ad un Martinelli che voleva che facesse la volata, ha certamente ragione lui. Certo gli screzi tra il DS ed il capitano di una squadra però, non sono mai utili.


in ogni caso non si può giustificare un ragazzo che risponde controvoglia, peccando di eccessiva superficialità, alle domande dei giornalisti in studio. giornalisti che tra l'altro sono stati molto corretti nei suoi confronti non mettendolo in difficoltà e cercando di farlo sentire a proprio agio.
a mio avviso è senza attenuanti.


E' senza attenuanti perchè ad uno sportivo di questo livello si richiede anche di saper gestire queste situazioni, questo è vero. Diciamo che io mi sono lasciato impietosire. Per me non si può pensare di stare a far domande a uno che, come ho già detto, non ha neanche la saliva per parlare. Diciamo che il giornalista (televivsivo) proprio, non potrei farlo.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:38
Complimenti al lituano Vaitkus che dà alla sua nazione la prima vittoria in assoluto nella corsa rosa... peccato per Bettini che ha visto sfumare il suo successo per pochi centimentri: capisco il suo sconforto negli istanti immediatamente successivi al suo arrivo, però mi auguro che non parli più dis correttezze anche dove è abbastanza palese che scorrettezze non ci sono. In ogni caso, la retromarcia fatta al Processo alla Tappa gli fa onore!

Capitolo Lampre: trovo anch'io strana la tattica finale degli uomini di Martinelli... davvero, non credo che Damiano avesse reali chances di vittoria (nessuna) o di piazzamento (pochissime).
Se Martinelli ha dato ordine a Cunego di fare lo sprint, credo abbia commesso un errore imperdonabile. Ma, dal canto suo, se Cunego avesse disobbidito agli ordini del suo DS sarebbe una caz.zata ancora peggiore, perchè rimane pur sempre un suo superiore.

L'insofferenza che Damiano ha mostrato al Processo alla Tappa (davvero... se avesse potuto, avrebbe spaccato il mondo dal tono della voce e dai suoi gesti... pareva gli fosse morto il cane! ) sarebbe in tal modo un po'giustificata, davanti a uno scenario simile, e questo conferma che in casa Lampre non sono molto tranquilli (al di là di Saltara), anzi...
E questa situazione non può che dispiacermi!

Una vittoria domani (l'arrivo è adattissimo a lui) sistemerebbe parecchie cose, anche se la sua figura all'interno della carovana dei corridori non è molto ben vista, ahimè...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:40
Originariamente inviato da Goodwood

gli ultras di Cunego potranno pure continuare a fare la voce grossa, ma è un dato di fatto che oltre a non essere ben visto in gruppo, Cunego ha grossi problemi pure con i propri compagni. e penso pure con Martinelli.
la conferma è venuta fuori oggi al processo.

il grosso errore di Saltara, ancor più dell'episodio di ieri, è stato secondo me la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Cuengo è recidivo in questi atteggiamenti, nel finale dello scorso più di una volta ha fatto lavorare a fondo la squadra per poi mancare nel finale. e alla lunga la squadra si rompe le balle di lui.
non so voi, ma lo trovo pure un pò indisponente a livello comunicativo.
sta crescendo male il ragazzo... occhio, è un patrimonio che non deve essere sperperato.


E riecco l' ormai immancabile e infondato attacco di goodwood a Damiano!
Aspettavo un attacco della stessa portata ieri verso Simoni e Di Luca, nonchè Savoldelli, che hanno fatto lavorare i compagni per poi prendersi una randellata. Spiegaci per favore perchè usi due pesi e due misure.
Ormai è chiaro che hai un' agenda, sei talmente insistente dallo sfiorare il ridicolo.
Però devi piantarla di raccontare balle: se Damiano è un capitano inaffidabile, con tutte le sue vittorie (e per ora il terzo posto in classifica generale al Giro, e un secondo posto di tappa conquistato ieri DA SOLO, cosa sarebbero allora Bettini, Simoni e Di Luca (è solo un esempio, sia chiaro, non è un attacco a nessuno di costoro ovviamente) che ancora questa stagione non hanno vinto nulla? Se Damiano sbaglia perchè fa lavorare i compagni e poi non vince, che dire allora di tutti gli altri, che non hanno nemmeno la scusante della giovane età?
Ripeto, i tuoi attacchi sono talmente pretestuosi da sfiorare il ridicolo.
Quanto ai rapporti di Damiano con i compagni con cui ha corso finora questa stagione mi risultano ottimi.
Certo non lo sono con Simoni per i motivi che tutti conosciamo, così come sicuramente altri campioni italiani si sono sentiti diciamo irritati dalla grandissima popolarità che Damiano ha conquistato due anni fa, e questo è normale. Ma al di là di questo Damiano a quanto mi risulta è in buoni rapporti con molti in gruppo.
E di sicuro è uno che rispetta gli altri, vedi come si è comportato oggi al processo con Mazzanti.
E a proposito del Processo, non vedo proprio dove Damiano sarebbe stato "indisponente".

Sempre a proposito della tappa di oggi, non ricordo chi ha chiesto se era vero che il gruppo si era spezzato e Bettini e Damiano erano rimasti dietro. A quanto mi risulta sarebbe successo il contrario, ovvero sarebbe stato Basso a rimanere indietro in un simile frangente, ma le immagini che vedevo non erano di buona qualità e la corsa era convulsa in quel momento, quindi non ne sono affatto sicura.
Quanto alla tattica della Lampre oggi, avevo pensato che avessero dato una mano davanti negli ultimi km per evitare scatti e controscatti nel finale e quindi pericoli, tanto più che poi hanno lasciato ovviamente spazio ai treni dei velocisti. Non volevano di certo fare la volata, perchè non hanno (giustamente) il velocista e di sicuro non voleva farla Damiano che velocista proprio non è.
Però poi Damiano è arrivato innervosito da un "equivoco", quindi non saprei. Non credo che Martinelli gli abbia chiesto di fare la volata, anche se un paio d' anni fa aveva affermato che Damiano avrebbe potuto battere Petacchi (cosa che personalmente non credo possibile, Damiano è molto veloce ma non così veloce). Boh, chissà cosa è successo, ma mi è davvero dispiaciuto vederlo nervoso all' arrivo.
Meno male che il suo compagno Szmyd afferma che "dopo ieri gli è ritornato il morale"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/05/2006 alle 19:41
Mario, perchè riprendi solo me? Perchè ho tredici anni? Non so...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/05/2006 alle 19:43
Originariamente inviato da marco83

Una vittoria domani (l'arrivo è adattissimo a lui) sistemerebbe parecchie cose, anche se la sua figura all'interno della carovana dei corridori non è molto ben vista, ahimè...


Marco, perdonami, ma è proprio questo che sta causando le frizioni tra Cunego e la Lampre.
Martinelli lo vuole a mo' di 2004, Cunego non vuole.
Martinelli vuole le vittorie di tappa (avrà letto l'opinione di Martinello nel microscopio di Cicloweb?), mentre Cunego vuole la vittoria del Giro.

Vittoria a Namur, e poi a Saltara, e poi a Termoli (forse), e poi a Peschici.
E poi, quando realmente avrebbe dovuto vincere (Passo Lanciano), ha pagato 30".

Non è un attacco a te, Marco, ci mancherebbe.
Ma spero seriamente che la Lampre possa far crescere nella maniera migliore Cunego.
Mi sembra che Martinelli sia passato dall'essere uno "zio" ad essere un "padre" (nell'accezione di paternalismo data da aranciata_bottecchia qualche tempo fa), o comunque un "datore di lavoro".

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:44
Originariamente inviato da Joy

Per adesso come tattiche e coesione di squadra la CSC è nettamente superiore alle altre!


oggi proprio non direi, sono quelli che avrebbero dovuto assumersi la responsabilità della corsa e non l' hanno fatto. Mi hanno molto stupita in negativo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/05/2006 alle 19:44
ti chiedo una cortesia Gabri: quando leggi il mio nick usa lo scroll del mouse e scorri un pò di righe in modo da non leggere ciò che scrivo.

te lo chiedo gentilmente. ma forse tu non sai cos'è la gentilezza, vero?

io non ti rispondo più.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/05/2006 alle 19:47
Originariamente inviato da panta2

Mario, perchè riprendi solo me? Perchè ho tredici anni? Non so...


Panta2, non avevo idea della tua età e davvero non m'interessa.

Spero tu possa renderti conto che quello che avevi scritto era veramente brutto a leggersi.
Lo so che è un modo di dire, che spesso anch'io uso quando parlo di qualche mio amico che fa delle cavolate o dice cose senza senso, ma non si scrive in un forum pubblico.

Ti ho consigliato di modificare il post.
Tu l'hai fatto.
Io ho cancellato il mio intervento.

Buon Giro!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:48
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da marco83

Una vittoria domani (l'arrivo è adattissimo a lui) sistemerebbe parecchie cose, anche se la sua figura all'interno della carovana dei corridori non è molto ben vista, ahimè...


Marco, perdonami, ma è proprio questo che sta causando le frizioni tra Cunego e la Lampre.
Martinelli lo vuole a mo' di 2004, Cunego non vuole.
Martinelli vuole le vittorie di tappa (avrà letto l'opinione di Martinello nel microscopio di Cicloweb?), mentre Cunego vuole la vittoria del Giro.

Mario, per carità... ci sta anche che sia come dici tu... io penso invece che in un Giro del genere, con l'equilibrio in classifica che si potrebbe profilare negli ultimissimi giorni, vada bene anche cercare l'abbuono di tappa, che fa sempre comodo. Nonchè la vittoria, che dà sempre grande morale.
Anche perchè poi Cunego è uno che in tappe come quella di domani non si tira certo indietro: a Saltara non è che non ha voluto, semplicemente non ha potuto.

E, mi ripeto, Cunego non è nelle condizioni di poter scegliere se volere o non volere un certo tipo di approccio alla corsa: quello è compito del DS, ai cui ordini Cunego sottosta. Tutto qui.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5049100