Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 9a tappa: Francavilla al Mare-Termoli
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 9a tappa: Francavilla al Mare-Termoli

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:50
Originariamente inviato da suggestivo

3) Cunego, ancora lui, anche oggi. La mia opinione è che Martinenlli abbia pensato di fargli farelo sprint e lui si sia rifiutato per paura di cadere e cose del genere. Da qui la sua arrabbiattura per il fatto di essere stato costretto a fare uno sprint che non voleva fare.Di fatto deve aver disubbedito a martinelli, gettando ulteriore benzina sul fuoco, e malumori nella lampre. Ci si aspetta qualcosa domani, per forza di cose. é la sua tappa domani. Non può non attaccare.


E' un' ipotesi che ho fatto anch'io, basandomi anche sulla dichiarazione che Martinelli aveva fatto due anni fa, ma mi sembra impossibile. Se è davvero successo questo Martinelli è un pazzo e Damiano ha fatto benissimo a rifiutarsi.
Riguardo alla tappa di domani, no, non è proprio "la sua tappa", le sue tappe sono quelle di montagna. Credo che vedrà cosa faranno gli altri big e se arriveranno insieme farà lo sprint.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:50
Ma quindi domani secondo voi avremo di nuovo la Lampre a lavorare nel finale per lo scatto decisivo nel finale di Cunego? e se mai non ce la facesse neanche stavolta? come possono proseguire due persone che la pensano all'opposto?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/05/2006 alle 19:52
Gabri, perché entri qui dentro facendo finta di sapere sempre e solo la verità?

Ma tu sei in gruppo? Segui la carovana del Giro?
Perché qui dentro tutti si fanno domande e fanno dei ragionamenti insieme agli altri e tu invece cerchi sempre di far spacciare la tua propaganda per l'assoluta verità.
Ma non l'hai letta la speranza di aranciata_bottecchia nell'altro post?

Cunego non ti è sembrato indisponente al Processo? Beh, a Goodwood sì, a me sì, a un sacco di utenti del Forum sì.
Ci sono problemi su questo?

La Csc doveva controllare la corsa? E quando? Quando sono scappati Lefevre, Rebellin e Bettini? Sai i loro distacchi in classifica?
E non ti sei resa conto che quando si è mosso Gutierrez Cataluña il tedesco Voigt - sai in che squadra corre? - gli si è incollato alla ruota a mo' di stopper?

O forse la Csc doveva isolare McEwen? Oppure doveva andare a riprendere Clement, Serpa, Scott Davis e Scherilinckx? O dovevano temere Pellizotti?

Ma che corse guardi?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/05/2006 alle 19:55
Originariamente inviato da marco83

E, mi ripeto, Cunego non è nelle condizioni di poter scegliere se volere o non volere un certo tipo di approccio alla corsa: quello è compito del DS, ai cui ordini Cunego sottosta. Tutto qui.


Marco, ma tu sai che pedala Damiano, non Martinelli.

Se Damiano facesse le cosa controvoglia credo che i risultati non possano, e non potranno, essere ottimi.
Anche Martinelli sottosta a Galbusera. Ma non è il patron della Lampre che decide con quale morale Damiano debba affrontare le corse.

I campioni vanno lasciati liberi dagli schemi.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:56
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da cancel58

Scusate, non ho visto il processo. Cos'ha detto Cunego?


ha detto che era seccato per l'andamento della gara nel finale ma che non aveva voglia di parlarne...
ma più in generale ha avuto un atteggiamento altamente indisponente nei confronti dei giornalisti in studio. e nei confronti del pubblico da casa..


Questa è l' impressione di Goodwood, tienilo presente. Io e molti altri abbiamo avuto tutta un'altra impressione (e anche il pubblico presente che gli ha tributato un' ovazione).
Gli hanno chiesto perchè fosse nervoso e lui ha risposto che c'era stato un equivoco in corsa e che non voleva parlarne.
Poi ha naturalmente parlato di parecchie altre cose.


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:57
Vaitkus credo che ormai sia una bella realta'che avevamo gia' intravisto 2 anni fa quando fini' 2° dietro Petacchi a Policoro dopo la squalifica di McEwen e gia' da qualche volata stava facendo le prove generali,con una potenza che lo ha fatto partire lungo,anche se ovviamente i rischi di essere saltato ci sono,per fortuna sua e' andata diversamente rispetto a Forli'.E' un piacere vedere anche che le squadre francesi sulla carta piu' deboli e chiacchierate dal punto di vista dell'impegno stiano onorando il Giro,per cui Bulbarelli dovrebbe sapere che se Clement scatta quando il gruppo va a 60 km/h sa benissimo che non va da nessuna parte ma dovrebbe porsi quanto meno il problema che lo fa perche' la sua squadra ha bisogno di farsi vedere(prima era scattato anche Lefevre),altrimenti finiamo sempre per criticare la Bouygues Telecom dicendo che non combina nulla.E' ovvio che a tutti piacerebbe vedere una Tenax,una Naturino o un'Acqua e Sapone ma mi sembra giusto far notare quando questi cercano di impegnarsi come dovrebbero.
Su Bettini:credo che la dichiarazione immediatamente post arrivo possa derivare dal nervosismo per non essere ancora riuscito a vincere,a maggior ragione in un giorno dove ha deciso di schierare tutta la squadra a tirare per far fuori i velocisti.Se non ci sono intoppi o non trova qualcuno che ne ha piu' di lui domani potrebbe finalmente essere il suo giorno.
A proposito della Lampre:anch'io trovavo assai improbabile che Cunego tentasse la volata con un gruppo di 110 corridori con dentro i migliori velocisti prendendo rischi pazzeschi per un piazzamento(e come ieri ha riportato Mario in un post era anche caduto ai piedi della salita).Tuttavia appare chiaro che qualcosa non va all'interno del gruppo,per cui sono curioso di vedere come lo assistera' la squadra domani,dato che e' una tappa che Cunego potrebbe vincere,staremo a vedere dato che una sconfitta ci potrebbe anche stare visti i pretendenti(oltre a Bettini,Di Luca,Rebellin,Gilbert etc.)ma se dovesse essere battuto(gli auguro di no)vedremo come sara' maturata la sconfitta.
Caruso al Processo alla Tappa parlava di Scarponi,non so se era gia' stato informato ma credo che dopo il ritardo di oggi del marchigiano Giampaolo si possa considerare a tutti gli effetti l'uomo di classifica della Liberty.Come ha detto anche lui Scarponi(considerando ora anche gli oltre 5 minuti di oggi)potrebbe essere lasciato andare ma credo che per la classifica oramai sia tutto compromesso.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/05/2006 alle 19:57
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da panta2

Mario, perchè riprendi solo me? Perchè ho tredici anni? Non so...


Panta2, non avevo idea della tua età e davvero non m'interessa.

Spero tu possa renderti conto che quello che avevi scritto era veramente brutto a leggersi.
Lo so che è un modo di dire, che spesso anch'io uso quando parlo di qualche mio amico che fa delle cavolate o dice cose senza senso, ma non si scrive in un forum pubblico.

Ti ho consigliato di modificare il post.
Tu l'hai fatto.
Io ho cancellato il mio intervento.

Buon Giro!


GRAZIE ALTRETTANTO!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/05/2006 alle 19:58
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da cancel58

Scusate, non ho visto il processo. Cos'ha detto Cunego?


ha detto che era seccato per l'andamento della gara nel finale ma che non aveva voglia di parlarne...
ma più in generale ha avuto un atteggiamento altamente indisponente nei confronti dei giornalisti in studio. e nei confronti del pubblico da casa..


Questa è l' impressione di Goodwood, tienilo presente. Io e molti altri abbiamo avuto tutta un'altra impressione (e anche il pubblico presente che gli ha tributato un' ovazione).
Gli hanno chiesto perchè fosse nervoso e lui ha risposto che c'era stato un equivoco in corsa e che non voleva parlarne.
Poi ha naturalmente parlato di parecchie altre cose.


I "molti altri" non hanno scritto qui, quest'oggi (Rinaldo in campo ha scritto cose diverse da Goodwood, ma solo perché ha visto la cosa dall'altra ottica, comunque diversa dalla tua), e il pubblico tributa le ovazioni anche ogni volta che parla la valletta Luciana...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:58
Il pubblico presente tributava ovazioni a chiunque vedeva

con Luciana in testa alle preferenze, anche se poi hanno lanciato la sintesi

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/05/2006 alle 19:59
Piccola aggiunta su Vaitkus:e' curioso notare che alcuni campioni del mondo a cronometro a livello giovanile siano diventati poi dei buoni per non dire ottimi velocisti.Oltre a Vaitkus si possono infatti citare anche Hushovd e lo stesso Cancellara che in qualche volata ci si e' buttato.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/05/2006 alle 20:00
Originariamente inviato da Abruzzese

Piccola aggiunta su Vaitkus:e' curioso notare che alcuni campioni del mondo a cronometro a livello giovanile siano diventati poi dei buoni per non dire ottimi velocisti.Oltre a Vaitkus si possono infatti citare anche Hushovd e lo stesso Cancellara che in qualche volata ci si e' buttato.


Nel thread con il sondaggio sui "velocisti" avevo evidenziato un'affinità molto altra tra il lituano vincitore a Termoli ed il norvegese vincitore a Wevelgem...
Concordo, Abruzzese.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:03
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da marco83

E, mi ripeto, Cunego non è nelle condizioni di poter scegliere se volere o non volere un certo tipo di approccio alla corsa: quello è compito del DS, ai cui ordini Cunego sottosta. Tutto qui.


Marco, ma tu sai che pedala Damiano, non Martinelli.

Se Damiano facesse le cosa controvoglia credo che i risultati non possano, e non potranno, essere ottimi.
Anche Martinelli sottosta a Galbusera. Ma non è il patron della Lampre che decide con quale morale Damiano debba affrontare le corse.

I campioni vanno lasciati liberi dagli schemi.


esattamente, come può cunego fare buoni risultati se è costretto a fare cose che non vuole? ci vuole accordo! personalmente mi sembra da fuori che in casa lampre manchi completamente il dialogo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:04
Originariamente inviato da Goodwood

in ogni caso non si può giustificare un ragazzo che risponde controvoglia, peccando di eccessiva superficialità, alle domande dei giornalisti in studio. giornalisti che tra l'altro sono stati molto corretti nei suoi confronti non mettendolo in difficoltà e cercando di farlo sentire a proprio agio.
a mio avviso è senza attenuanti.


Ah, pecca di eccessiva superficialità anche? Ma davvero, eppure la sua risposta alla questione su Mazzanti è stata bene articolata, per fare un esempio, oltre che molto cortese nei confronti di Luca.
Ma roba da matti. Invece suppongo che le risposte date ieri nelo stesso salotto televisivo siano state profondissime...
Ma fammi il piacere...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:06
Originariamente inviato da bauschan

Mi dispiace per Bettini, ma Vaitkus è stato fantastico, sono commossa
Dài che dimostra che non ha vinto un mondiale per caso...


Mi ha fatto davvero tenerezza quel ragazzone per come era commosso per la vittoria...Bravo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:13
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da marco83

E, mi ripeto, Cunego non è nelle condizioni di poter scegliere se volere o non volere un certo tipo di approccio alla corsa: quello è compito del DS, ai cui ordini Cunego sottosta. Tutto qui.


Marco, ma tu sai che pedala Damiano, non Martinelli.

Se Damiano facesse le cosa controvoglia credo che i risultati non possano, e non potranno, essere ottimi.
Anche Martinelli sottosta a Galbusera. Ma non è il patron della Lampre che decide con quale morale Damiano debba affrontare le corse.

I campioni vanno lasciati liberi dagli schemi.

Me ne rendo conto, senz'altro.
Però allora cosa ci sta a fare il DS? A fare una spensierata gita lungo l'Italia con la sua ammiraglia? Non credo proprio...
Sia chiaro, nel caso specifico, se è confermato che Martinelli ha ordinato a Damiano di fare lo sprint, ha preso un colossale abbaglio.
Però Damiano, da parte sua, non può rifiutare con leggerezza un ordine del suo superiore... e questo vale sia per il campione, che per il non-campione.

Certo, si può usare la carota ogni tanto... ma non troppo. Almeno, io la penso così... e spero per questo di non essere sbranato!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:13
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da marco83

Una vittoria domani (l'arrivo è adattissimo a lui) sistemerebbe parecchie cose, anche se la sua figura all'interno della carovana dei corridori non è molto ben vista, ahimè...


Marco, perdonami, ma è proprio questo che sta causando le frizioni tra Cunego e la Lampre.
Martinelli lo vuole a mo' di 2004, Cunego non vuole.
Martinelli vuole le vittorie di tappa (avrà letto l'opinione di Martinello nel microscopio di Cicloweb?), mentre Cunego vuole la vittoria del Giro.

Vittoria a Namur, e poi a Saltara, e poi a Termoli (forse), e poi a Peschici.
E poi, quando realmente avrebbe dovuto vincere (Passo Lanciano), ha pagato 30".

Non è un attacco a te, Marco, ci mancherebbe.
Ma spero seriamente che la Lampre possa far crescere nella maniera migliore Cunego.
Mi sembra che Martinelli sia passato dall'essere uno "zio" ad essere un "padre" (nell'accezione di paternalismo data da aranciata_bottecchia qualche tempo fa), o comunque un "datore di lavoro".


Accidenti Mario, temevo proprio una cosa del genere, e non credo che tu parli a vanvera, quindi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:13
bravo abruzzese tributiamo i giusti onori a vaitkus e alla squadra che lo ha portato la ag2r,sottolineo anche la buona volonta dei bouygues sempre all'attacco oggi.
mi è dispiaciuto x rebellin,bettini,pellizzotti e co. ma quando si sono mossi anche gutierrez e cunego era inevitabile che la csc chiudesse.
Quanto a Cunego,ottimo ieri,ma in cuor suo,come ha ripetuto pensava di staccare Basso in salita,ma di vincere a Saltara soprattutto sennò xke tutto quel lavoro e quindi quoto Mario.
Al processo si è subito allontanato da lombardi e mazzanti poi ha risposto in maniera indisponente alle domande sullo stile di quelle a moggi fino a 15 giorni fa...C'è evidentemente qualcosa che lo turba: In squadra,in lui stesso(sarebbe abb.grave nonostante l'età x uno che vuole vincere),sente il carisma sempre più forte di basso,fra tifosi,ma soprattutto fra i media?
Domani penso tenterà di vincere e se gli andrà bene,come mi auspico xke la classe di Damiano è bene che esca indipendentemente dalle simpatie personali,il suo giro potrebbe incanalarsi x il meglio,se per caso ci saranno incomprensioni lo stress aumenterà e a pontedera rischierà di imballarsi.

un 'ultima considerazione provocatoria:
Pantani 99(il dopo campiglio)
pantani-Garzelli 00(messa in discussione sentita molto dal pirata)
pantani 01-02
simoni-cunego 04-05

siamo così sicuri del mito del grande Martino(soprattutto dal punto di vista della gestione psicologica)?

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:15
Originariamente inviato da Goodwood

ti chiedo una cortesia Gabri: quando leggi il mio nick usa lo scroll del mouse e scorri un pò di righe in modo da non leggere ciò che scrivo.

te lo chiedo gentilmente. ma forse tu non sai cos'è la gentilezza, vero?

io non ti rispondo più.


Eh, lo immaginavo, dato che non puoi avere argomenti per replicare.
Fai pure. Io invece continuerò a rispondere alle tue bugie.
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:19
Ancora non ho avuto voto di leggere i vs. commenti, ma questo volevo dirli prima: ma non è possibile che gli uomini lampre hanno mal digerito il fatto che i ds hanno scelto Cunego al posto di Simoni? E' possibile che erano dalla parte di Simoni?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:23
Originariamente inviato da riddler

Ancora non ho avuto voto di leggere i vs. commenti, ma questo volevo dirli prima: ma non è possibile che gli uomini lampre hanno mal digerito il fatto che i ds hanno scelto Cunego al posto di Simoni? E' possibile che erano dalla parte di Simoni?


gran parte della squadra della lampre è nuova e quelli che erano i "fidati" di simoni se ne sono andati... quindi penso di no!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:23
4 secondi di saltara o 24 secondi? 4 secondi sono pochi, 24 no!

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da W00DST0CK76



I 4" di Saltara hanno fatto più male dei 38" di Passo Lanciano...

...sarò ripetitivo, ma pare palese.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:24
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da marco83

E, mi ripeto, Cunego non è nelle condizioni di poter scegliere se volere o non volere un certo tipo di approccio alla corsa: quello è compito del DS, ai cui ordini Cunego sottosta. Tutto qui.


Marco, ma tu sai che pedala Damiano, non Martinelli.

Se Damiano facesse le cosa controvoglia credo che i risultati non possano, e non potranno, essere ottimi.
Anche Martinelli sottosta a Galbusera. Ma non è il patron della Lampre che decide con quale morale Damiano debba affrontare le corse.

I campioni vanno lasciati liberi dagli schemi.


Sono assolutamente d' accordo con te, a volte succede.

Per quanto riguarda il resto, sono qui per discutere come tutti, e di certo non credo affatto di essere portatrice della verità - tranne che nel caso delle verità che oppongo ai pretestuosi attacchi di Goodwood, naturalmente.

Edit: mi stavo dimenticando la CSC e il controllo della corsa. Di Grandi Giri ne ho visti parecchi, Mario, e mi sarei aspettata un maggiore controllo da parte della CSC nella fase ricca di saliscendi soprattutto, cosa che non è successa, tutto qui.

 

[Modificato il 15/05/2006 alle 20:30 by gabri59]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/05/2006 alle 20:27
Originariamente inviato da gabri59

Per quanto riguarda il resto, sono qui per discutere come tutti, e di certo non credo affatto di essere portatrice della verità - tranne che nel caso delle verità che oppongo ai pretestuosi attacchi di Goodwood, naturalmente.


E allora non dire che quelle di Goodwood sono bugie.
Sono considerazioni che tu non condividi. Stop.

Capirlo - da parte tua - sarebbe una bella notizia per tutti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:32
Beh sembrerebbe come dici te, ma tutta sta coesione non si vede...
Certo è che quando ha vinto nel 2004 il capitano (o perlomeno la mente) era Simoni, forse manca alla Lampre un leader (nel senso di regista) in corsa, e questo non è nè Bruseghin nè tantomeno Vila, e qui hanno sbagliato...

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da riddler

Ancora non ho avuto voto di leggere i vs. commenti, ma questo volevo dirli prima: ma non è possibile che gli uomini lampre hanno mal digerito il fatto che i ds hanno scelto Cunego al posto di Simoni? E' possibile che erano dalla parte di Simoni?


gran parte della squadra della lampre è nuova e quelli che erano i "fidati" di simoni se ne sono andati... quindi penso di no!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:34
Originariamente inviato da Monsieur 40%

I "molti altri" non hanno scritto qui, quest'oggi (Rinaldo in campo ha scritto cose diverse da Goodwood, ma solo perché ha visto la cosa dall'altra ottica, comunque diversa dalla tua), e il pubblico tributa le ovazioni anche ogni volta che parla la valletta Luciana...


Non parlavo di persone che hanno scritto qui, Mario.
Per il resto, credo che sia normale che ognuno abbia la propria ottica.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:37
Riddler, posso farti una domanda spassionata?
Perchè metti prima il tuo commento e dopo i quote, e non viceversa come fanno tutti gli altri comuni mortali di questo forum?

E' più bello, daaaai...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:38
Perchè? E me lo domandi? E' già tanto che so farlo in questo modo senza combinare casino!!! All'inizio non sai che combinavo...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:40
Originariamente inviato da riddler

Perchè? E me lo domandi? E' già tanto che so farlo in questo modo senza combinare casino!!! All'inizio non sai che combinavo...

Sì che lo so, mi ricordo... cmq tranquillo, nessuno è nato maestro!
Basta solo spostare il cursore sotto il quote, e scrivere il commento... vai che è semplice... il computer non ti esploderà, tranquillo!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:41
Mah.... sinceramente, Cunego mi pare nervoso. Se non lo fosse sarei stupito. Il giro è duro, difficile e non è messo male per lui, ma neanche bene.
Se tiene alla vittoria finale, lasci perdere queste tappe da velocisti. Riposi lui, la squadra, si concentri. Fra due giorni ha una prova durissima, la Crono. Li i distacchi conteranno.
Oggi non ho visto un Cunego irritante. L'ho visto irritato. Non avesse probabilmente concordato la partecipazione alla tappa, sarebbe andato prendere a calci la stanza d'albergo. Modo di dire, naturalmente.
Perchè si sia irritato, non lo so , sinceramente. Non ne ho idea e probabilmente ogni ipotesi può essere confutata. L'altro ieri le cose gli sono andate male. Ieri per me ha fatto una bella corsa. Anche lo scatto lo avrei fatto anch'io. Non per scappare, ma per staccare chi era al gancio. Se poi Basso ha risposto facilmente e di slamcio staccato Cunego, fa parte del ciclismo.
Noi tifosi/critici non siamo mai contenti. Critichiamo Basso quando non attacca Armstrong. Critichiamo Cunego che scatta ed è battuto. Su. Il ciclismo è fatto di scelte sul momento. Se si sapesse sempre come finiscono le azioni, pochi si muoverebbero. Solo chi vince, probabilmente.
No, ieri è stata una bella tappa di ciclismo "da tour". Passisti scalatori che fanno un ritmo d'inferno e pian piano perdono gli altri per sfinimento. Cunego ha tentato il ciclismo da giro. Lo scatto, l'attacco a strappi.
Sulla salita di ieri ha avuto ragione Basso. Ma lo stesso Ivan sa bene che è stato un preludio allo scontro che sarà nell'ultima settimana. E il ciclismo di scatto di Cunego potrebbe avere un doloroso (per Basso) momento di rivincita.
I ferri sono caldi, i ragazzi tesi. La battaglia è appena iniziata.
Vinca il migliore e che la salute assista tutti. Sempre.
piccolo piccolo.... forza basso.....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:42
grazie marco, gli hai fatto la domanda che era un dilemma da mesi anche per me...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:42
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da riddler

Perchè? E me lo domandi? E' già tanto che so farlo in questo modo senza combinare casino!!! All'inizio non sai che combinavo...

Sì che lo so, mi ricordo... cmq tranquillo, nessuno è nato maestro!
Basta solo spostare il cursore sotto il quote, e scrivere il commento... vai che è semplice... il computer non ti esploderà, tranquillo!


Così?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:43
Originariamente inviato da superalvi

Al processo si è subito allontanato da lombardi e mazzanti


Non è vero. E' stato Lombardi ad allontanarlo, facendoli segno di spostarsi dall' altra parte del corridoietto tra le sedie e spostandosi lui, con Mazzanti a ruota, nel posto dove si stava per sedere Damiano.
Vedendo la scenetta ci sono rimasta male per il comportamento di Lombardi, voglio sperare che sia successo perchè qualcuno del personale della trasmissione gli ha fatto cenno di farlo.

siamo così sicuri del mito del grande Martino(soprattutto dal punto di vista della gestione psicologica)?


No, io personalmente non lo sono affatto, purtroppo, e non da oggi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:43
Ma sapete che non c'ho mai fatto caso, sono stato attento a non commettere mai errori nei quote e quindi forse avete ragione...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:44
Originariamente inviato da janjanssen

Mah.... sinceramente, Cunego mi pare nervoso. Se non lo fosse sarei stupito. Il giro è duro, difficile e non è messo male per lui, ma neanche bene.
Se tiene alla vittoria finale, lasci perdere queste tappe da velocisti. Riposi lui, la squadra, si concentri. Fra due giorni ha una prova durissima, la Crono. Li i distacchi conteranno.
Oggi non ho visto un Cunego irritante. L'ho visto irritato. Non avesse probabilmente concordato la partecipazione alla tappa, sarebbe andato prendere a calci la stanza d'albergo. Modo di dire, naturalmente.
Perchè si sia irritato, non lo so , sinceramente. Non ne ho idea e probabilmente ogni ipotesi può essere confutata. L'altro ieri le cose gli sono andate male. Ieri per me ha fatto una bella corsa. Anche lo scatto lo avrei fatto anch'io. Non per scappare, ma per staccare chi era al gancio. Se poi Basso ha risposto facilmente e di slamcio staccato Cunego, fa parte del ciclismo.
Noi tifosi/critici non siamo mai contenti. Critichiamo Basso quando non attacca Armstrong. Critichiamo Cunego che scatta ed è battuto. Su. Il ciclismo è fatto di scelte sul momento. Se si sapesse sempre come finiscono le azioni, pochi si muoverebbero. Solo chi vince, probabilmente.
No, ieri è stata una bella tappa di ciclismo "da tour". Passisti scalatori che fanno un ritmo d'inferno e pian piano perdono gli altri per sfinimento. Cunego ha tentato il ciclismo da giro. Lo scatto, l'attacco a strappi.
Sulla salita di ieri ha avuto ragione Basso. Ma lo stesso Ivan sa bene che è stato un preludio allo scontro che sarà nell'ultima settimana. E il ciclismo di scatto di Cunego potrebbe avere un doloroso (per Basso) momento di rivincita.
I ferri sono caldi, i ragazzi tesi. La battaglia è appena iniziata.
Vinca il migliore e che la salute assista tutti. Sempre.


 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:46
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da riddler

Perchè? E me lo domandi? E' già tanto che so farlo in questo modo senza combinare casino!!! All'inizio non sai che combinavo...

Sì che lo so, mi ricordo... cmq tranquillo, nessuno è nato maestro!
Basta solo spostare il cursore sotto il quote, e scrivere il commento... vai che è semplice... il computer non ti esploderà, tranquillo!


Così?

Braaaaaaaaaaaaaaavooooooooo!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:47
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da riddler

Ancora non ho avuto voto di leggere i vs. commenti, ma questo volevo dirli prima: ma non è possibile che gli uomini lampre hanno mal digerito il fatto che i ds hanno scelto Cunego al posto di Simoni? E' possibile che erano dalla parte di Simoni?


gran parte della squadra della lampre è nuova e quelli che erano i "fidati" di simoni se ne sono andati... quindi penso di no!


Concordo con te. I "fedelissimi" di altri campioni se ne sono andati (tranne Vila che era in effetti fedelissimo di Simoni).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:48
Jan il Basso visto ieri, secondo te, dovrebbe avere paura di Ullrich? Per me no, a prescindere dai chili del tedesco e di quanti ne smaltisca...
Il problema è il tedesco o se tiene la condizione fisica e psichica? per me la seconda che ho detto...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/05/2006 alle 20:48
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da superalvi

Al processo si è subito allontanato da lombardi e mazzanti


Non è vero. E' stato Lombardi ad allontanarlo, facendoli segno di spostarsi dall' altra parte del corridoietto tra le sedie e spostandosi lui, con Mazzanti a ruota, nel posto dove si stava per sedere Damiano.
Vedendo la scenetta ci sono rimasta male per il comportamento di Lombardi, voglio sperare che sia successo perchè qualcuno del personale della trasmissione gli ha fatto cenno di farlo.


Ha ragione Gabri.
Non si è allontanato autonomamente Damiano, ma ha semplicemente "scalato" verso l'esterno su esortazione di Lombardi e Mazzanti.
Il perché è facilmente intuibile: arrivava Martinello, opinionista Rai.
E gli opinionisti Rai sono sempre stati all'estrema vicinanza di Fusco, Cassani a destra e Martinello a sinista (o viceversa).

Nessun "caso", almeno qui.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:52
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da riddler

Ancora non ho avuto voto di leggere i vs. commenti, ma questo volevo dirli prima: ma non è possibile che gli uomini lampre hanno mal digerito il fatto che i ds hanno scelto Cunego al posto di Simoni? E' possibile che erano dalla parte di Simoni?


gran parte della squadra della lampre è nuova e quelli che erano i "fidati" di simoni se ne sono andati... quindi penso di no!


Concordo con te. I "fedelissimi" di altri campioni se ne sono andati (tranne Vila che era in effetti fedelissimo di Simoni).


Vila Errandonea.... mi ricorda Josè Maria Errandonea che nel prologo del tour 67 vinse, impedendo al mio Raymond Poulidor di indossare almeno una volta le maillot jaune. Brrrrrrrrrrrr
fine OT.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:53
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da gabri59

Per quanto riguarda il resto, sono qui per discutere come tutti, e di certo non credo affatto di essere portatrice della verità - tranne che nel caso delle verità che oppongo ai pretestuosi attacchi di Goodwood, naturalmente.


E allora non dire che quelle di Goodwood sono bugie.
Sono considerazioni che tu non condividi. Stop.

Capirlo - da parte tua - sarebbe una bella notizia per tutti.


Non fare confusione tra fatti ed opinioni, Mario.
Se Goodwood dice che Cunego è un capitano inaffidabile perchè non vince, dice una bugia perchè invece Cunego vince.
Se dice che Damiano non ha mai lavorato per i compagni dice una bugia, perchè l' ha fatto.
Se dice che Damiano è il capitano della sua squadra da due anni dice una bugia, perchè tranne rare corse lo è solo da quest' anno.

Spero tu abbia capito la differenza.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:55
Originariamente inviato da riddler

Jan il Basso visto ieri, secondo te, dovrebbe avere paura di Ullrich? Per me no, a prescindere dai chili del tedesco e di quanti ne smaltisca...
Il problema è il tedesco o se tiene la condizione fisica e psichica? per me la seconda che ho detto...

Il Basso di ieri ha corso all Ullrich in forma. Ullrich del 97 andava anche più forte... e con la Bianchi pure. Sai , Jan riesce anche se vuole a cambiare passo. Basso no. Ullrich merita rispetto, visto che viene a sudare qua. Ed è un fondista della miseria. al tour farà comunque paura.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:55
Originariamente inviato da riddler

Beh sembrerebbe come dici te, ma tutta sta coesione non si vede...
Certo è che quando ha vinto nel 2004 il capitano (o perlomeno la mente) era Simoni, forse manca alla Lampre un leader (nel senso di regista) in corsa, e questo non è nè Bruseghin nè tantomeno Vila, e qui hanno sbagliato...


Potresti anche avere ragione, non saprei, comunque Bruseghin ha detto che Damiano "è sveglio e corre bene".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:56
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da riddler

Ancora non ho avuto voto di leggere i vs. commenti, ma questo volevo dirli prima: ma non è possibile che gli uomini lampre hanno mal digerito il fatto che i ds hanno scelto Cunego al posto di Simoni? E' possibile che erano dalla parte di Simoni?


gran parte della squadra della lampre è nuova e quelli che erano i "fidati" di simoni se ne sono andati... quindi penso di no!


Concordo con te. I "fedelissimi" di altri campioni se ne sono andati (tranne Vila che era in effetti fedelissimo di Simoni).


Tranne Vila che potrebbe essere considerato, per me + di Bruseghin, il Sastre della lampre, non è che sia poco...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 20:59
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da riddler

Beh sembrerebbe come dici te, ma tutta sta coesione non si vede...
Certo è che quando ha vinto nel 2004 il capitano (o perlomeno la mente) era Simoni, forse manca alla Lampre un leader (nel senso di regista) in corsa, e questo non è nè Bruseghin nè tantomeno Vila, e qui hanno sbagliato...


Potresti anche avere ragione, non saprei, comunque Bruseghin ha detto che Damiano "è sveglio e corre bene".


Mah, essere sveglio e correre bene non vuol dire avere l'esperienza di un Simoni per intenderci, a questo mi riferivo, nel 2004 c'era l'esperienza di Simoni adesso questa manca... poi staremo a vedere nelle tappe che contano il giro è appena iniziato...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/05/2006 alle 20:59
Originariamente inviato da gabri59

Non fare confusione tra fatti ed opinioni, Mario.
Se Goodwood dice che Cunego è un capitano inaffidabile perchè non vince, dice una bugia perchè invece Cunego vince.
Se dice che Damiano non ha mai lavorato per i compagni dice una bugia, perchè l' ha fatto.
Se dice che Damiano è il capitano della sua squadra da due anni dice una bugia, perchè tranne rare corse lo è solo da quest' anno.

Spero tu abbia capito la differenza.


Io circoscrivo le opinioni di Goodwood. Che sono scritte nei thread che parlano del Giro 2006, e delle sue tappe.

Se Goodwood scrive quello che tu riporti, circoscritto al Giro, io dico che sono delle opinioni, e non delle bugie (è un'opinione il fatto che non vincerà da qui a Milano, è un dato di fatto che finora non abbia vinto; è un'opinione che non lavorerà per i compagni da qui a Milano, è un dato di fatto che Vila e Bruseghin siano andati in fuga per niente [ma qui magari è colpa di Martino, ma noi ora non analizziamo le colpe]; se dice che Cunego è capitano al Giro da due anni, secondo me è un'opinione, anzi... c'è qualcuno che pensa che questo sia il terzo Giro che Cunego fa da capitano.

Ovvio che se Goodwood si riferisse al Damiano "tout court" sarebbe esagerato.

Ma di Giro 2006 si sta parlando, e Goodwood in questi thread risponde.

Io la vedo così.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.8457131