Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 17a tappa: Termeno-Plan di Corones
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 17a tappa: Termeno-Plan di Corones

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/05/2006 alle 17:01
Piepoli vs. Basso 700m. poi gutierrez, pellizzotti e cuapio.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 308
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/05/2006 alle 17:01
ultimo chilometro
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2006 alle 17:01
VAI PEREZ CUAPIOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/05/2006 alle 17:05
COME AL SOLITO, ALL' ULTIMO KILOMETRO
IL COLLEGAMENTO RAI SALTA SEMPRE....

SCUSATE: CHE M.... !!! SU EUROSPORT O CYCLINGTV NON SUCCEDE MAI !

 

[Modificato il 24/05/2006 alle 17:25 by Admin]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2006 alle 17:08
su sporza si è visto tutto
vince piepoli su basso 3 gutierrez

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2006 alle 17:09
basso lascia la vittoria al trullo volante senza fare la volata
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/05/2006 alle 17:12
su koppenberg....dove si può vedere ?????
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2006 alle 17:20
vivo in olanda e il giro lo guardo su Sporza, il canale fiammingo. Si è visto tutto benissimo con tanto di commento audio. E lo stesso su Eurosport olanda. Credo che in Italia si possano prendere solo col satellite ma non sono un esperto di ste cose tecnologiche. Pero' sono molto contento di non pagare balzelli medioevali come il canone rai
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/05/2006 alle 17:21
Al processo Coen interrotto mentre criticava l'organizzazione e diceva che tutti sapevano che non si sarebbe arriverati a plan de corones..e poi subito intervista a mister 60 per cento rijs...chissà che poteva dire...gli hanno levato la discesa delle erbe...che avrebbe creato problemi a basso.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/05/2006 alle 17:22
scusami ma sai si riesce a vedere anche via web ???
Io purtroppo lavoro e seguo tutto solo in streaming via web !

grazie....e salutami le olandesine (!)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2006 alle 17:25
non ne ho la piu' pallida idea se si puo' vedere via web...mi spiace ma non manchero' di salutarti le olandesine
tra l'altro qua diluvia che al confronto al furcia è una bella giornata

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/05/2006 alle 17:34
da cycling news

Provisional
1 Leonardo Piepoli (Ita) Saunier Duval-Prodir 3.21.26
2 Ivan Basso (Ita) Team CSC
3 José E. Gutierrez Cataluna (Spa) Phonak Hearing Systems 0.15
4 Franco Pellizotti (Ita) Liquigas 0.19
5 Julio Alberto Perez Cuapio (Mex) Ceramica Panaria-Navigare 0.28
6 John Gadret (Fra) AG2R Prevoyance 0.37
7 Damiano Cunego (Ita) Lampre-Fondital 0.41
8 Gilberto Simoni (Ita) Saunier Duval-Prodir 0.48
9 Sergio Ghisalberti (Ita) Team Milram 0.58
10 Giampaolo Caruso (Ita) Liberty Seguros-Würth Team
11 Sandy Casar (Fra) Française des Jeux 1.15
12 Juan Manuel Garate (Spa) Quick Step-Innergetic
13 Charles Wegelius (GBr) Liquigas 1.29
14 Andrea Noe' (Ita) Liquigas
15 Tom Danielson (USA) Discovery Channel Pro Cycling Team
16 Paolo Savoldelli (Ita) Discovery Channel Pro Cycling Team

General classification after stage 17

1 Ivan Basso (Ita) Team CSC
2 José E. Gutierrez Cataluna (Spa) Phonak Hearing Systems 5.51
3 Gilberto Simoni (Ita) Saunier Duval-Prodir 10.17
4 Paolo Savoldelli (Ita) Discovery Channel Pro Cycling Team

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 82
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/05/2006 alle 17:39
Grande salita di Pellizotti ma lui ha fatto un' errore quando lui ha ripreso il gruppo Basso
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2006 alle 17:41
Una mia riflessione sull'accorciamento della tappa:

PASSO DELLE ERBE: nell'ottica di salvaguardare la salute e la sicurezza dei corridori giusto eliminarlo, la discesa sarebbe stata troppo pericolosa e, con temperature vicine allo zero, una vera tortura per i corridori
PLAN DE CORONES: qui vorrei capire cosa ne pensate. Ovvero, cosa cambia nell' ottica della sicurezza e della salute dei corridori arrivare al Furcia o su al Plan? Voglio dire, quando si pedala in salita, anche se fa un freddo cane tanto non lo si sente perchè ci si autoriscalda molto. E la pioggia, o la neve, in salita, non è mai stata un pericolo per nessuno.
Quindi i dubbi che mi vengono sono:

1) La strada non era percorribile in condizioni di pioggia e/o neve. Il manto simil asfalto andava bene solo in caso di tempo asciutto.
In questo caso grosse responsabilità dell'organizzazione che prevede arrivi in luoghi in cui basta che piova e non ci puoi piu' arrivare.

2) la RAI viste le nuvole in quota e il vento non sarabbe stata in grado di proporre i km finali e allora, per evitare l'ennesima figuraccia a mamma rai,tifosi imbufaliti etc.etc. si è tagliato il tutto.

Che ne pensate?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/05/2006 alle 17:51
SONO PIENAMENTE IN ACCORDO CON LA TUA TESI: Posso solo dire che sicuramente c'e meno sul passo Furcia che non in cima a Plan, ma la strada sterrata è in mezzo al bosco ed alquanto riparata.
Concordo quindi come sia stata una s... annullarne l'arrivo in quota.

 

[Modificato il 24/05/2006 alle 17:58 by Admin]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/05/2006 alle 17:52
Saronni ha detto di essere andato a piedi fino all'arrivo, e secondo lui in bici non sarebbe riuscito a salire nessuno: più chiaro di così...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2006 alle 17:54
Originariamente inviato da prof

Sono un po' scandalizzato per questa patacca di giro d'italia che ci stanno rifilando: di questo passo arriverà il giorno in cui non si correrà piu' con la pioggia, saranno bandite le discese e il giro si svolgerà solo in autostrada e nel mese di luglio. Il ciclismo italiano è in mano ad un branco di incompetenti e di carrieristi: gli incompetenti dettano le regole, fanno e disfano le gare e le tappe e i carrieristi passano il loro tempo alla tv a ringraziarsi l'un l'altro per lavorare in rai come ha fatto Cassani oggi, tutto preso a ratificare, con il suo augusto parere i vaneggiamenti di Bulbarelli sui pericoli che corrono i ciclisti con il cattivo tempo. Il ciclismo si sta trasformando in uno sport da finocchi (oggi non si puo' dire...ma io sono un puzzone e per di piu' scorretto eppercio' me ne sbatto allegramente). Se dicessi da femminucce, mia figlia, che ha 16 anni e pedala, sotto l'acqua, con me, si offenderebbe a morte. Sulle Erbe c'erano 5 gradi (e nessuna possibilità di neve in discesa) e sul Plan il fondo era piu' che transitabile. Chi scrive ha quasi 60 anni e in dicembre e gennaio esce regolarmente in bici con temperature vicine e a volte sotto allo 0: con i materiali a disposizione oggi non mi si venga a dire che è un sacrificio o, peggio, che è pericoloso. Chi lo dice puo' soltanto essere uno che il ciclismo lo vede solo in tv e non sa neanche cosa sia.
Il ciclismo televisivo dei cazzani e bulbarelli fa schifo...non ne voglio piu' sapere.
Ciao e scusate lo sfogo.
Alberto


Per Koppenberg,

Mi quoto anche se, ad alcune delle tue domande ti sei già risposto da solo.

Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/05/2006 alle 17:54
Complimenti a Piepoli e Basso, ancora una volta hanno dimostrato che in salita loro 2 sono i + forti. Chi mi sta sorprendendo ancora + di Gutierrez è Gadret, corridore che sinceramente non conosco proprio. Finalmente un piccola ripresa di Cunego, e purtroppo una nuova sconfitta per Di Luca
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 323
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/05/2006 alle 18:28
Ma l'organizzazione non aveva parlato di doppio passaggio sul Furcia nel caso in cui Plan de Corones non fosse stato transitabile? Che fine ha fatto quella tappa alternativa?
Secondo me non è stata attuata perchè i corridori non volevano affontare la discesa del Furcia a causa del troppo freddo, stesso motivo per cui si sono rifiutati di scalare il Passo delle Erbe che Vegni assicurava transitabile (esemplare il corsivo di Grassi in homepage). Allora mi sfugge il senso di prevedere una tappone al Plan, percorribile solo col sole ed altrimenti (per lo scarso kilometraggio e la inammissibilità di itinerari alternativi) totalmente interlocutorio.
Io però mi ricordo che nel 1994 sullo Stelvio nevicava, così come sul Colle dell'Agnello ed a Sestriere; mi ricordo il ghiaccio nella discesa del Sampeyre, nonchè pioggia battente in numerosissime tappe: condizioni ben più proibitive di quelle odierne e nessuna lamentela. Che sia un po' cambiata la tempra dei corridori, visto anche quanto successo alla Tirreno-Adriatico?
E nelle tappe dolomitiche dei prossimi giorni cosa si farà se le condizioni saranno cattive, vale a dire se ci sarà forte pioggia, freddo e nevischio/mero RISCHIO di neve (beh, se nevica come nelle ricognizioni di Euge non si sale su di certo)? Si attuerà lo stesso metro di giudizio, col rischio di rendere quello che è stato (giustamente) definito il Giro più duro di sempre un giro di soli arrivi in salita?
Staremo a vedere.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/05/2006 alle 18:31
Originariamente inviato da antonello64

Saronni ha detto di essere andato a piedi fino all'arrivo, e secondo lui in bici non sarebbe riuscito a salire nessuno: più chiaro di così...


Saronni si sarebbe fatto 5 e passa km in salita con quelle pendenze e sotto la neve???
E a piedi???

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/05/2006 alle 18:32
nei giri precedenti non c'erano mai più di due/tre "tapponi" e dato che le tappe più dure non le hanno ancora affrontate non si può certo dire che il giro sia una patacca e 4 arrivi in saliti non sono certo male. In difesa della RAI solo una considerazione: chi dice di aver visto il giro su canali satellitari o altro dice sciocchezze perchè la RAI produce le immagini del giro in esclusiva e quindi tutti i canali hanno le stesse. Io spesso le guardo in spagnolo e vi assicuro che le immagini sono identiche per tutti, sintesi pre gara podio e interruzioni varie comprese. Che poi sia bello sparare sul servizio pubblico questo è un'altro discorso...

 

____________________
Come si dice a Varese, questo è il momento in cui o si caga o si lascia libero il gabinetto.
Ivan Basso (ciclismo)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2006 alle 18:36
... deluso...

deluso, molto deluso....


come d'altronde si respirava nel commento, e nel processo e nelle dichiarazioni, oggi abbiamo visto una tappa mutilata e ne siamo usciti senza alcun entusiasmo, solo con grande dispiacere, grande delusione, e una sgradevole sensazione che le cose potevano davvero andare in maniera diversa. E invece qualcosa è intervenuto a cambiare la tappa che tutti aspettavano.

Confido nell'Aprica.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2006 alle 18:53
chi dice di aver visto il giro su canali satellitari o altro dice sciocchezze perchè la RAI produce le immagini del giro in esclusiva e quindi tutti i canali hanno le stesse. Io spesso le guardo in spagnolo e vi assicuro che le immagini sono identiche per tutti, sintesi pre gara podio e interruzioni varie comprese. Che poi sia bello sparare sul servizio pubblico questo è un'altro discorso...


io ripeto quello che ho detto: sporza e eurosport olanda (che non sono canali satellitari ma tv nazionali) non hanno avuto nessuna interruzione, tantomeno nell'ultimo km come invece mi pare sia accaduto per rai3 (che io non vedo, quindi non so, ma cosi' ho letto qui). L'interruzione audio su sporza è avvenuta nei 5km prima della ascesa del furcia, iniziata la salita è ripreso l'audio. Se non ci credi, non so cosa dirti...
lo so bene anche io che le riprese sono le stesse della rai(infatti ci sono pure le sovraimpressioni e gli stacchetti grafici) ma potrebbe essere che la rai ha problemi di trasmissione del segnale, magari solo in alcune zone d'italia, che ne so. in ogni modo prima di dare del contaballe alla gente, informati meglio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/05/2006 alle 18:57
Neanche RAI ha avuto grossi problemi, a -20km c'è stato un po' di panico Tutto nero, alcuni minuti senza telecronaca, ma poi al di là delle telecamere un po' sporche nessun problema.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2006 alle 19:01
COME AL SOLITO, ALL' ULTIMO KILOMETRO
IL COLLEGAMENTO RAI SALTA SEMPRE....

allora il problema è del televisore di SIGFRID che aveva scritto questo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/05/2006 alle 19:06
beh io credo che le critiche ai corridori in nome del ciclismo eroico siano assolutamente fuori luogo.
innanzitutto le discese con la temperatura a 0° sono molto pericolose vedi proteste dopo la thuile e i corridori,protagonisti assoluti vanno salvaguardati.
a chi vuole vedere la gente soffrire e patire,magari mentre è seduto al caldo davanti alla tv ricordo i tempi sono cambiati anche nel ciclismo.
certo era molto più poetico vedere tappe tipo bondone 56 e gavia 88 ma diciamoci la verità era massacrare gli atleti.
insomma tappe simili sono solo un feticcio del sadico pubblico.nel 2006 è improponibile fare le stesse cose che si facevano 20 o addirittura 50 anni fa,nessuno le fa più ormai ed i corridori nn sono più come un tempo,si sono evoluti anche loro e sanno come tenere in pugno l'organizzazione.
che il percorso potesse essere cambiato, è un altro discorso.
a proposito per evitare il tratto di lavori in corso sulla statale c'era la salita di Saalen dove l'asfalto è perfetto xke c'è la deviazione.
senza dimenticare che li vicino ad altitudini inferiori ai 1500 mi vengono in mente valico di riomolino e la salita di terento.
insomma gli organizzatori già stamattina(che ci sta a fare l'AM) avrebbero dovuto tagliare il plan e l'erbe e magari sviluppare in maniera differente la tappa per mantenere un coefficente di difficoltà alto.

PS Grande zome che ha zittito coen che nutriva fortissimi dubbi sull'autenticità di gutierrez e velatamente,ma neanche troppo dei controlli,(fondati??)

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Jan 2006

  postato il 24/05/2006 alle 19:08
Sto stimando basso dall'inizio, anche se speravo che qualcuno lo mettesso in difficoltà per avere un pò di spettacolo.
Questa tappa a confermato il fatto che non è basso che è superforte (in salita è chiaro perchè a cronometro non si discute) ma sono gli altri che fanno cag.re!!! Se il trullo volante si impegnava dall'alto dei suoi 34 anni e non puciava gibo sulla maialletta ora era lui il vero alterego di basso!!! Con tutto il rispetto per pieppoli ma i grandi nomi non riecono a star nemmeno alla sua ruota.

 

____________________
ciao da simone o dal jonny
P.S. Se volevo farmi chiamare jhonny lo avrei scritto così!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/05/2006 alle 19:25
IO NN HO MAI PARLATO DI TELEVISIONE.
HO SEMPRE DETTO CHE NN POSSO GUARDARE LA TIVU E SEGUO LA DIRETTA WEB SU WWW.RAI.IT/GIRO2006 IN STREAMING CON ADSL.
NORMALMENTE SI VEDE BENINO. TRANNE CHE COME AL SOLITO QUANDO ARRIVA UN KM DALL'ARRIVO I COLLEGAMENTI SI INTERROMPONO SEMPRE....NON è UN PROBLEMA DI CONNESSIONE PERCHE' LE DIRETTE DI EUROSPORT O CI CYCLINGTV LE VEDO TUTTE !!!!

capito ?!?!?!??

QUINDI HO SOLO CHIESTO SE PER CHI DEVE LAVORARE COME ME IN UFFICIO ESISTE QUALSIVOGLIA CANALE WEB (VIA INTERNET) DOVE CI SIANO DELLE IMMAGINI DECENTI !
GRAZIE E TUTTI

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/05/2006 alle 19:28
Una curiosità, ma perchè Basso non ha la maglia blu della combinata, visto che è primo in tutte le classifiche individuali?

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2006 alle 19:30
La delusione di Prof è assolutamente comprensibile, anch'io oggi ci sono rimasto davvero male. Gli ultimi 5 km non li avremmo visti lo stesso, perchè sicuramente le immagini sarebbero saltate, però è davvero un peccato. Certo che anche l'arrivo di oggi ha confermato che se non ci fosse stato Basso avremmo assistito davvero ad un Giro incolore, chi lo avrebbe vinto, Gutierrez?
Secondo me sarebbe ora che il Giro tornasse a corrersi non prima della metà di maggio, perchè così ogni anno si rischia che sulle montagne si incappi in giornate difficili.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 176
Registrato: Dec 2005

  postato il 24/05/2006 alle 19:31
ma la verita´ e´ una sola..


la vera ragione?

la neve, la fredda brezza del polo, avrebbero definitivamente compromesso.....



le acconciature a "boccolo d´ oro" tanto de moda tra noi che corem..

ps. cassani e quell´ altro pedicelloso che commenta chissaxche´ ancora bla-bla..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2006 alle 19:32
ora è tutto chiaro, c'è stato un qui pro quo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 126
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/05/2006 alle 19:49
Per me si poteva salire benissimo a Plan de Corones..non capisco questi problemi di sicurezza citati dal direttore di corsa..mah..tappa che non m'è piaciuta affatto..e se capita la stessa cosa sugli altri passi cosa fanno? Accorciano tutte le tappe?

Una volta ai tempi di Coppi e Bartali si saliva con bufere immani ed ora per 2 fiocchi bagnati si accorcia la tappa..bah..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/05/2006 alle 19:52
ai tempi di bartali e coppi si andava in bagno in giardino e si faceva la doccia nella tinozza se eri fortunato sennò tutto in strada(sud soprattutto ma nn solo)stavano in braghe corte tutto l'anno etc.etc.
e vuoi che facciano ancora le stesse cose ?dai la tekne ci aiuta anche a vivere meglio e a preservare la nostra salute.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2006 alle 20:00
La beffa è che adesso sul Furcia c'è il sole, l'ho visto a TGiro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2006 alle 20:02
La storia dello sport del ciclismo annovera episodi da leggenda fra i quali anche lo scontro dell'uomo contro le forze avverse della natura l'ultima a memoria d'uomo è quella della famosa tappa del gavia del giro dell'88, del Chioccioli in magnia rosa che vede perdere il suo primato per un tosto americano Hampsted è senza dubbio vero che la sicurezza delle persone viene prima di tutto ma ricordiamo che la tappa del Gavia del Giro dell'88 fu resa pericolosa sopratutta dalla neve che fu trovata in discesa oggi invece dopo la eliminazione del passo delle erbe e della sua discesa la neve che avrebbero affrontato i corridori sarebbe stata limitata a gl'ultimi 5 o forse 4 kilometri dell'arrivo. Nn è bello certamente veder soffrire i corridori che di fatica ne fanno tanta ma ai tempi del ciclismo eroico le sofferenze che hanno vissuto i corridori era ben altro oggi se un corridore nn avesse avuto + la voglia legittima di proseguire per il grande freddo che avrebbe potuto trovare su quei 4 km di plan de Corones sarebbe potuto montare su un mezzo moderno come le autovetture di cui sono dotate tutte le squadre dotate di tutti i confort mentre 80 o 90 anni fa le vetture nn erano confortevoli cm quelle di oggi per cui fatta salva sempre la sicurezza dei corridori al momento che l'arrivo era in salita e la neve era limitata "soltanto" agl'ultimi 5 km che avrebbero potuto impiegare circa mezz'ora quindi nell'era del ciclismo super tecnlogico delle preparazione esasperate dei medici che danno di tutto e di + ai corridori una mezz'oretta di neve nn avrebbe certo daneggiato nessuno, contando che di inverno c'è tanta gente che lavora sui cantieri stradali sotto la enve senza gli onori delle telecamere del giro...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 235
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/05/2006 alle 20:08
secondo me è stato inevitbile accorciare la tappa: stando all'altimetria ufficiale l'ultimo km circa ha una pendenza media del 13.9%, con punte sopra il 20. Una strada con tale pendenza e il fondo anche poco umido, è impossibile da percorrere con una bicicletta da strada. già nelle immagini durante tgiro si vedeva, checchè ne dicessero Cassani&Co., che si stava formando del fango (si vedevano le impronte dei piedi degli spettatori). Peccato perchè forse potevano prevedere l'arrivo ad una quota intermedia, così da non escludere lo sterrato.
A me non sarebbe piaciuto vedere i corridori salire a piedi, mi metto nei loro panni e non ci trovo nessuna soddisfazione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 126
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/05/2006 alle 20:12
Originariamente inviato da superalvi

ai tempi di bartali e coppi si andava in bagno in giardino e si faceva la doccia nella tinozza se eri fortunato sennò tutto in strada(sud soprattutto ma nn solo)stavano in braghe corte tutto l'anno etc.etc.
e vuoi che facciano ancora le stesse cose ?dai la tekne ci aiuta anche a vivere meglio e a preservare la nostra salute.


Bè questo discorso trova il tempo che trova..io dico solo che la fatica è sempre la stessa..oggi i corridori sono super pagati rispetto a quei tempi..faticare più del solito non penso li ucciderebbe..poi ricordiamo che nella tappa di La Thuile sono saliti in condizioni analoghe con freddo e nevischio
Per me accorciare la tappa è stato un grande errore..forse al Tour non sarebbe successo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/05/2006 alle 20:20
Originariamente inviato da Bike boy

Bè questo discorso trova il tempo che trova..io dico solo che la fatica è sempre la stessa..oggi i corridori sono super pagati rispetto a quei tempi..faticare più del solito non penso li ucciderebbe..poi ricordiamo che nella tappa di La Thuile sono saliti in condizioni analoghe con freddo e nevischio
Per me accorciare la tappa è stato un grande errore..forse al Tour non sarebbe successo


al tour non sarebbe successo perchè quando fa freddo ci sono 30°... tranne alcuni rarissimi casi...
e comunque fra oggi e la thuile c'era molta differenza: il passo delle erbe era quasi impraticabile e se la discesa era un pò ghiacciata sarebbe stato un gioco al massacro far passare il giro di lì! per quanto riguarda l'eliminazione del plan: beh, le immagini si commentavano da sole! è difficile andare su in condizioni climatiche perfette figuriamoci con una tempesta di neve...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/05/2006 alle 20:21
ps: toh! ora c'è il sole su plan... sembra che questo tempo ci abbia preso per i fondelli...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2006 alle 20:27
Veramente c'è chi avrebbe voluto vedere gente spiaccicarsi in discesa scendendo dal colle delle Erbe o altri tentare di scalare Plan di Corones sul FANGO?
Si può tutto nel mondo. Altro sarebbe stato divertirsi.
Io farei come Mihirakula, con degli unni chioniti. Faceva scalare i passi dell'Himalaya agli elefanti solo per vederli cadere nei burroni. ha lasciato scritto che gli piacevano i barriti.


Ciclismo eroico. Sport da finocchi.
Ho letto queste belle espressioni.
Andà a laurà. E col televisore spento.





Naturalmente la mia irritazione non è per chi , sbagliando critica i corridori. Ma per chi li insulta esattamente come un qualunque maleducato da curva .

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/05/2006 alle 20:28
la delusione è tanta...anzi TROPPA....così tanta che appena finita la tappa io e Diego ic.zzati neri ci siamo organizzati per andarlo fare noi il plan de corones!!!!!!!

se giove pluvio ci darà un bel fine settimana di tregua è giàò tutto pressochè organizzato!!!!! si parte venerdì 7 luglio da brescia a mezzogiorno...arrivo a Brunico e giro con passo furcia e fin su al plan poi discesa (con moltissima cautela e ritorno verso brunico scendendo dal versante di valdaora...e tanto che ci siamo sabato mattina 8 luglio ci andiamo a fare pure il Passo Rombo lasciando la macchina a Merano...Speriamo che almeno in quei 2 giorni il tempo non rompa le palle come oggi!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/05/2006 alle 20:32
io dico ke i ciclisti rischiano già in condizioni di normalità, sacrosanto dunque non farli andare sul ghiaccio.
come si dice la salute prima di tutto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 126
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/05/2006 alle 20:40
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Bike boy

Bè questo discorso trova il tempo che trova..io dico solo che la fatica è sempre la stessa..oggi i corridori sono super pagati rispetto a quei tempi..faticare più del solito non penso li ucciderebbe..poi ricordiamo che nella tappa di La Thuile sono saliti in condizioni analoghe con freddo e nevischio
Per me accorciare la tappa è stato un grande errore..forse al Tour non sarebbe successo


al tour non sarebbe successo perchè quando fa freddo ci sono 30°... tranne alcuni rarissimi casi...
e comunque fra oggi e la thuile c'era molta differenza: il passo delle erbe era quasi impraticabile e se la discesa era un pò ghiacciata sarebbe stato un gioco al massacro far passare il giro di lì! per quanto riguarda l'eliminazione del plan: beh, le immagini si commentavano da sole! è difficile andare su in condizioni climatiche perfette figuriamoci con una tempesta di neve...

Io parlavo di Plan de Corones..sull'evitare il Passo delle Erbe sono d'accordo..ripeto un po' di nevischio non avrebbe dovuto far accorciare la tappa..almeno io la penso così

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 126
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/05/2006 alle 20:42
Originariamente inviato da Drein

io dico ke i ciclisti rischiano già in condizioni di normalità, sacrosanto dunque non farli andare sul ghiaccio.
come si dice la salute prima di tutto


A Plan la strada non era ghiacciata però

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
4.1433361