Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Protagonisti & Microscopio del Giro 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Protagonisti & Microscopio del Giro 2006

Non registrato



  postato il 15/03/2006 alle 11:25
Ho letto su Tuttobiciweb che Basso si sta allenando sugli ultimi 100 km della tappa di Saltara, per provare anche il Catria, sempre molto meticoloso nella preparazione e nella cura dei particolari.
Vedrem...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/03/2006 alle 11:45
più che meticoloso è quasi ossessionato....quest'anno vuole raggiungere i suoi obiettivi a tutti i costi!!!!!
Io sono convintissimo che al Giro assisteremo ad una grandissima battaglia "epica" tra baso e Cuneghin che rimangono i miei favoritissimi!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/03/2006 alle 14:19
Originariamente inviato da mestatore

floyd landis , in un intervista a cyclingnews.com, dopo la vittoria alla parigi-nizza, ha dichiarato che verrà al giro solo ed esclusivamente per allenarsi in chiave tour.
purtroppo la curiosità di admin riguardo alle prestazioni dell' amish sulle nostre strade sembra mal riposta
ciao
mestatore


Landis viene al Giro solo per preparare il Tour? Ma che faccia il piacere! Ma chi si crede di essere? Si vergogni!

O magari no, fa bene a fare così. Dai, forza Floyd, che allenandoti bene, mettendocela tutta, ma proprio tutta, vedrai che un nono posto al Tour ci scappa anche quest'anno!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 15/03/2006 alle 14:22
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Ho letto su Tuttobiciweb che Basso si sta allenando sugli ultimi 100 km della tappa di Saltara, per provare anche il Catria, sempre molto meticoloso nella preparazione e nella cura dei particolari.
Vedrem...

Secondo me la meticolosità è uno dei punti di forza di Basso, e fa bene a dare un'occhiata al campo di battaglia... perchè anche nella tappa di Saltara secondo me potranno esserci degli inghippi per gli uomini di classifica.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/03/2006 alle 14:39
Originariamente inviato da Felice

Landis viene al Giro solo per preparare il Tour? Ma che faccia il piacere! Ma chi si crede di essere? Si vergogni!

O magari no, fa bene a fare così. Dai, forza Floyd, che allenandoti bene, mettendocela tutta, ma proprio tutta, vedrai che un nono posto al Tour ci scappa anche quest'anno!


vabbè, dai, è stato sincero, sai che pernacchie si sarebbe preso se avesse detto di venire al Giro per salire sul podio?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/03/2006 alle 14:59
Landis, scusatemi ma non lo posso proprio vedere!!!!!!
per quanto riguarda la tappa di saltara Basso è molto ossessionato ma anche io cmq la penso come Marco83....questa sua ossessione è un suo punto di forza e son convinto che quella tappa sarà molto delicata da affrontare

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/03/2006 alle 15:24
felice ha ragione forse 9 al tour arriva, non che al giro possa piazzarsi tanto meglio magari arriva 5 o 6 se tutto gli va liscio, ma lasciamoli fare gli americani di ciclismo sanno ben poco

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/03/2006 alle 15:36
Originariamente inviato da lolloso

felice ha ragione forse 9 al tour arriva, non che al giro possa piazzarsi tanto meglio magari arriva 5 o 6 se tutto gli va liscio, ma lasciamoli fare gli americani di ciclismo sanno ben poco


Pensa che per gli americani il successore di Armstrong sarà Hincapie, e ti ho detto tutto...

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/03/2006 alle 15:42
ma infatti non ho capito chi mette Hincapie tra i favoriti con quali criteri giudica

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/03/2006 alle 15:48
Originariamente inviato da lolloso

ma infatti non ho capito chi mette Hincapie tra i favoriti con quali criteri giudica


...magari uno "prende spunto" anche dalle dichiarazioni di Bruyneel...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/03/2006 alle 17:20
bruynel puo dire quello che gli conviene essendo ds di un team americano e che hincapie e il corridore piu tifato, ma oggettivamente non ha mai dimostrato di poter competere per una vittoria al tour

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/03/2006 alle 17:21
Originariamente inviato da Felice

[Landis viene al Giro solo per preparare il Tour? Ma che faccia il piacere! Ma chi si crede di essere? Si vergogni!

O magari no, fa bene a fare così. Dai, forza Floyd, che allenandoti bene, mettendocela tutta, ma proprio tutta, vedrai che un nono posto al Tour ci scappa anche quest'anno!


beh anche indurain lo fece nn ci vedo nulla di male visto che prima manco venivano al giro gli stranieri,magari l'ultima settimana questi che si allenano proveranno anche qualche cosa.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/03/2006 alle 17:24
Guardando i percorsi di Giro e Tour, anche a parità di forma, se Landis arriva 9° al Tour, al Giro non arriva nei 20.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/03/2006 alle 17:28
Originariamente inviato da lolloso

bruynel puo dire quello che gli conviene essendo ds di un team americano e che hincapie e il corridore piu tifato, ma oggettivamente non ha mai dimostrato di poter competere per una vittoria al tour


Io lo spero, lolloso... ma credo il contrario... ovviamente sarò felicissimo (e al contempo auguro al newyorkese di vincere il Fiandre, sennò Mesty chi lo sente? ) di essere smentito dalle strade del Tour...

Per la cronaca, questo fu il pagellone di Cicloweb a fine Tour 2005:
http://www.cicloweb.it/art400.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/03/2006 alle 17:29
Indurain al giro veniva per vincerlo e l'ha fatto 2 volte consecutive centrando la doppietta col tour, non e mai venuto per fare preparazione

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/03/2006 alle 19:19
Originariamente inviato da superalvi

beh anche indurain lo fece nn ci vedo nulla di male visto che prima manco venivano al giro gli stranieri,magari l'ultima settimana questi che si allenano proveranno anche qualche cosa.


Sai, che uno come Ullrich, che ha oggettive possibilità di affermazione al Tour, possa decidere di non rischiare spendendo troppe energie al Giro e che quindi lo corra solo in ottica Tour, non lo condivido, ma posso capirlo.

Ma che uno come Landis, che il Tour non lo vince neanche in sogno la notte, possa averci la puzza sotto il naso, questo proprio mi dà sui nervi. Che venga al Giro é che cerchi di fare il meglio che gli riesce, tanto sul podio non ci monta di sicuro. Se entra nei 10 é già un bel risultato. E che poi vada al Tour, e che pure lì faccia il meglio che gli riesce, tanto anche lì, che corra il Giro per allenarsi o per fare sul serio, o che non lo corra affatto, il podio se lo scorda. E comunque, tra arrivare 9° al Tour e 50° al Giro, o piazzarsi magari 12° da una parte e dall'altra, io preferirei la seconda ipotesi alla prima.

Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/03/2006 alle 20:25
Originariamente inviato da Felice

[...]Ma che uno come Landis, che il Tour non lo vince neanche in sogno la notte, possa averci la puzza sotto il naso, questo proprio mi dà sui nervi. Che venga al Giro é che cerchi di fare il meglio che gli riesce, tanto sul podio non ci monta di sicuro. Se entra nei 10 é già un bel risultato. E che poi vada al Tour, e che pure lì faccia il meglio che gli riesce, tanto anche lì, che corra il Giro per allenarsi o per fare sul serio, o che non lo corra affatto, il podio se lo scorda. E comunque, tra arrivare 9° al Tour e 50° al Giro, o piazzarsi magari 12° da una parte e dall'altra, io preferirei la seconda ipotesi alla prima.




...anche se lo sponsor di Landis preferirebbe la prima...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/03/2006 alle 23:37
caro felice,
io penso che tu abbia ragione a proposito di landis e non credo che potrà vincere il tour.

però non bisogna cadere nemmeno nel suo stesso errore e comportarci verso l' amish come avesse l' anello al naso..
in fondo, il buon floyd ha fatto 9° al suo primo tour da capitano, con tutta la disco che gli correva contro, visto che in alcune dichiarazioni aveva, secondo loro, mancato di rispetto al trexiano. in particolare quando landis era in crisi verso revel, la tappa vinta da savoldelli, i disco tirarono solo per fargli perdere 1 posto in classifica.
certo floyd alla vuelta è indegnamente scoppiato dopo una buona crono, ma la vuelta per i non spagnoli è un boccone duro e ci sono pochi corridori che hanno dimostrato di poter fare bene 2 GT in un anno. però..

...però landis ha vinto le prime 2 corse a tappe di questa stagione e alla parigi nizza sul col de corobin ha fatto davvvero una bella azione....
però gli americani, come dimostrano gli equivoci su hincapie, sono alla disperata ricerca mediatica di un erede di armstrong, di un possibile contender per il tour, l' unica corsa che il grande pubblico yankee conosce, e questo qualche pressione la mette ai corridori stelle e striscie...
..però quest' anno il tour parte senza il tappo-armstrong e forse ci sarà qualche bollicina.
insomma , qualche giustificazione gliela si può trovare....per i suoi tifosi (ignoranti) e per gli sponsor , meglio nei 10 al tour che nei 5 al giro.
per me no, è chiaro, e approvo chi, come basso, cerca di fare bene entrambi.
però , riguardo ai corridori di rango stranieri, meglio se vengono e capiscono che il grande ciclismo è anche al giro e non solo al tour.
meglio per i diritti televisivi e per l' interesse mediatico della corsa rosa fuori dall' italia.
chissà che poi non impari qualcosa anche un amish della pensilvania.

a proposito dell' atteggiamento degli stranieri verso il giro, vi segnalo l' interessante intervista di julich sull' ottimo cyclingnews.com ( http://www.cyclingnews.com/riders/2006/interviews/?id=bobby_julich_mar06).
in particolare ,trovo interessanti per spiegare l' atteggiamento degli stranieri queste parole:

" CN: You have mentioned the Giro and the Tour as goals for this season. Have you ever done the Giro before?

BJ: No, I've never done the Giro. It's one of those things in cycling that I don't want to regret not doing. I don't want to be saying in 10 or 15 years time, 'ah, I wish I did that'. Of course, the Giro is a huge part of cycling. The Tour de France is still number one, but the Giro got a lot of exposure when I was growing up and Andy Hampsten won. So since then it's always being interesting to see - not that many Americans have done the Giro, we have always kind of focused on the Tour. This year I wanted to do the Giro even before Ivan decided he was going to do it. It's something that I decided to do, just to put another check next to the '100 things I want to do before I die,' sort of thing!"

CN: A lot of guys are saying that they want to ride the Giro; Floyd Landis will be and Jan Ullrich is supposed to be doing it.

BJ: I don't know if they [the organisers] deserve it, but they are going to have a very, very competitive field. Despite not conforming with the ProTour, they are going to come out smelling like roses with the riders that are lining up for their event. It's pretty impressive, actually. I think it will be a good race. I think that obviously some guys will do it for training, but the most important thing is that you have the big names at your event, whether they are riding it in the grupetto for training or going for the win. I think the Tour of Italy is not only going to be one of the most difficult, but also packed in terms of big names, compared to years prior.

CN: Do you have any idea why that is?
BJ: No, I think it's just the way things worked out. It just seems that guys want to try something different to prepare for the Tour, maybe to try to get a little bit stronger. I also look at it as guys finally realising that, 'hey, maybe I can't win the Tour, there is only going to be one guy who can do that.' In particular because in the last seven years it's obviously been out of the question - it's only been one person. So now guys are starting to look around.

....

I think that guys are trying to split it up, asking why 25 of the biggest names are going for the same objective when only one can win it. It's still a pretty prestigious thing to win the Giro. I also believe that guys look at the Giro as a possible feather in the cap before going to the big pressure cooker of the Tour. Savoldelli has made a career out of winning the Giro; he doesn't really race much more than that and hasn't won many more races, but both in the week before the Giro and at the Giro itself he is firing on all cylinders. He has made his career out of winning the Giro, and maybe other guys are starting to see that and say they can still be part of the sport outside of the pressure cooker of the Tour."

ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/03/2006 alle 00:19
Originariamente inviato da superalvi

beh anche indurain lo fece nn ci vedo nulla di male visto che prima manco venivano al giro gli stranieri,magari l'ultima settimana questi che si allenano proveranno anche qualche cosa.


Oddio, non è proprio così; Indurain è venuto al Giro tre volte, due volte primo e una volta terzo: altro che allenamento...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 17/03/2006 alle 15:13
Ciao Mesty,

quello che mi dà fastidio é l'atteggiamento da divetto viziato di Landis. Insomma, si tratta pur sempre di un corridore che ha passato i trent'anni e che, giunto a questa veranda età, e dopo una carriera da onesto gregario, ha finalmente ottenuto la sua vittoria di più grande prestigio: una Parigi-Nizza vinta con ben 9 secondi di vantaggio su Vila! Diciamo che un po' di modestia non guasterebbe. Per uno con un palmarès così dovrebbe essere un onore correre una delle massime competizioni del calendario ciclistico con i gradi di capitano. E invece lui cosa ti dice? Signori, guardate che io ho ben altro da fare, io penso al Tour! Ti verrebbe voglia di rispondergli: "Ma va là, vieni al Giro e prova a vincere una tappa, ammesso che tu ne sia capace!". Per me é quasi un insulto al ciclismo e alla sua storia. Poi faccia pure quello che vuole: non sarà certo l'impegno di Landis a rendere più o meno appassionante il prossimo Giro...

Ciao

PS: può darsi che i suoi sponsors preferiscano un 9° posto al Tour che un 5° al Giro. La cosa però mi pare inessenziale: se preferissero il contrario, non credo che Landis avrebbe i mezzi per esaudire i loro desideri.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/03/2006 alle 17:37
C'è anche da considerare che Landis non ha un modo di correre particolarmente appariscente, e quindi, che venga o no, non è che la sua presenza aggiungerà molto allo spettacolo del Giro.
Qualcuno di voi si sarebbe accorto di Karpets se non fosse arrivato settimo in classifica generale? Io non l'ho mai visto, e alcune volte ho seriamente dubitato che fosse davvero in corsa, non sto scherzando.
Però apprezzo il fatto che abbia cercato anche lui lo scorso anno, di correre Giro e Tour, sebbene al Tour non sia andato bene.
Per Landis o un altro come Leipheimer, se mai volesse venire a correre il Giro, credo si possa fare un discorso simile, e credo anch'io che non essendo più che un ottimo corridore e per di più abbastanza avanti con gli anni, farebbe meglio a venire il Giro per cercare di fare bella figura, anche a rischio di sciupare un pò di energie per il Tour.
Sarebbe auspicabile, soprattutto per lui stesso, anche una presenza di Ullrich, il quale, anche quest'anno, sembra essere particolarmente pigro nell'avvicinarsi alle gare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/03/2006 alle 18:00
caro felice,
certamente hai ragione nelle considerazioni su landis, volevo solo cercare di capire l' atteggiamento dell' americano, che non nasce forse dalla presunzione ma da un incapacità a vedere il ciclismo tipica degli yankee, che sono ossessivamente tour -centrici.
per questo mi sembravano interessanti le parole di julich.
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/03/2006 alle 18:06
caro mont ventoux,
io credo che leipheimer sia molto più forte di landis e l' anno scorso al giro di germania mi è molto piaciuto.
buon corridore comunque, ma i campioni sono ben altra cosa.

quanto a ullrich, segnalo polemiche in germania, mi sembra sulla bild, a proposito della condizione attuale del kiaser: si parla di dolce vita nel secondo ritiro in sud africa e di notevole sovrappeso.
il fatto che parta dalla sarthe come in alcuno dei suoi anni peggiori non mi lascia presagire nulla di buono.
mi sa che ci risiamo, e posso dire l' avevo detto...
poi magari è tutta una bufala, ma io sono molto scettico su jan.
vedremo..
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 17/03/2006 alle 18:47
Gli americani capiscono poco di ciclismo?
Può darsi, però degli ultimi 20 tour ne hanno vinti 10!
E poi Landis se venisse al Giro combattivo per far classifica credo che potrebbe fare bene, come farà molto bene al Tour

Per quanto riguarda Basso fa benissimo a visionare scrupolosamente i percorsi e a curare ogni minimo particolare, Armstrong insegna..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 17/03/2006 alle 19:22
Originariamente inviato da mestatore


quanto a ullrich, segnalo polemiche in germania, mi sembra sulla bild, a proposito della condizione attuale del kiaser: si parla di dolce vita nel secondo ritiro in sud africa e di notevole sovrappeso.
il fatto che parta dalla sarthe come in alcuno dei suoi anni peggiori non mi lascia presagire nulla di buono.
mi sa che ci risiamo, e posso dire l' avevo detto...
poi magari è tutta una bufala, ma io sono molto scettico su jan.
vedremo..
ciao
mesty


Se le cose stanno così, mi dispiace per lui. Credo proprio che quest'anno sia per lui l'ultima spiaggia: o combina qualcosa di buono, o tanto vale che appenda la bicicletta al chiodo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 17/03/2006 alle 19:32
Originariamente inviato da mestatore

per questo mi sembravano interessanti le parole di julich.


Sì sono interessanti davvero. Quello che più mi fa piacere é quanto dice nel finale: pare che in diversi si siano accorti che é inutile focalizzarsi solo su un corsa, che tanto più di un vincitore non può avere. Ma ci voleva tanto a capirlo? E poi, perché affrontare gli avversari sempre e solo sullo stesso tipo di terreno? Variare gli obbiettivi vuole anche dire cambiare il campo di battaglia. E chi é più forte in un certo periodo dell'anno e su un certo tipo di terreno (e quello del Tour é sempre strettamente uguale a sé stesso) non é affatto detto che continui ad esserlo sotto altre condizioni...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/03/2006 alle 23:13
Mah...Pink Floyd Landis.
Un metodico.
A parità di sforzo, realisticamente otterrebbe un piazzamento migliore al Tour piuttosto che al Giro.
Mentalità utilitaristica, più calvinista che amish, forse, però potrebbe partecipare al Tour come allenamento per fare bene alla Vuelta, chissà...
Per me può fare quel che gli pare, nemmeno credo che scofanandosi il suo mento su e giù per l'Italia riesca ad attirare sulla corsa rosa l'attenzione dei connazionali, di prima mattina in piena stagione lavorativa.
Nemmeno se si impegnasse ci riuscirebbe.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 18/03/2006 alle 00:06
credo ke botero al meglio (ankora ci credo) sia superiore a landis....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/03/2006 alle 17:01
E' ufficiale, Ullrich sarà al Giro d'Italia: «Pensando al Tour»

'Vado al Giro per testare le gambe, non penso alla classifica''. Jan Ullrich sara' al via del Giro d'Italia, che scatta il 6 maggio, ma i suoi progetti non contemplano la vittoria finale. Il tedesco, uomo di punta della T-Mobile, si sta allenando in Toscana e ancora non ha ufficialmente aperto la stagione 2006. ''Rispetto alle scorse stagioni -dice Ullrich- la mia condizione e' migliorata. Ho cominciato a lavorare a novembre e quindi mi sono allenato di piu' rispetto agli anni passati''. Ullrich dovrebbe debuttare in Francia, nel Circuito de la Sarthe, il 4 aprile. ''Tra 2 settimane dovrei cominciare a gareggiare, non vedo l'ora di iniziare. In questo momento sto bene, anche se all'inizio del mese ho avuto qualche problema ad un ginocchio''. Ullrich non ha ancora definito il suo programma per il 2006. Al Giro, pero', ci sara'. ''Provero' le gambe in qualche tappa, non mi concentrero' sulla classifica generale''.

(fonte: tuttobiciweb)

******

Diventa pericolossissimo per il Tour, allora...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/03/2006 alle 23:18
cari amici,
vergogna e pernacchie anche per il kaiser: per me un campione del suo rilievo ha molti più doveri di un landis qualsiasi...
comunque buon per il giro che ci sia, a livello di interesse dei media , diritti tv e anche prestigio della corsa.
il vincitore avrà comunque battuto ullrich...
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/03/2006 alle 23:26
E così il nostro Kaiser Jan ha deciso che a maggio calerà in Italia per buttar giù un po di pancetta in vista del Tour. Naturalmente non avrà nessuna velleità di classifica, probabilmente arriverà alla vigilia delle tappe più dure per poi ritirarsi (non lo vedo proprio a Plan de Corones).
Sicuramente non è il primo a farlo, però trovo che correre il Giro solo come allenamento sia una cosa odiosa che offende il prestigio di questa corsa.
Credo che tra un Armstrong che non si è mai fatto vedere sulle nostre strade e un Ullrich che ci viene solo per smaltire gli ettolitri di birra che assume in inverno non ci sia poi tanta differenza!
Ricordo che in un passato non troppo remoto tale Miguel Indurain è venuto per tre anni al Giro vincendone due e arrivando terzo in un'altra edizione e vincendo poi il Tour de France. Altra doppietta è quella di Pantani nel 1998, mi chiedo: è fantascienza tutto ciò? Oppure Ivan Basso è un povero malato di mente che punta a tutti e due i grandi giri???

 

[Modificato il 21/03/2006 alle 23:28 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/03/2006 alle 12:19
Essendo ormai, una delle sue ultime occasioni per rivincere il Tour, avendo già sprecato o gestito male i migliori anni della sua carriera, avendo collezionato 5(!) secondi posti al Tour, e davanti alla prospettiva di non avere più Armstrong fra i piedi, era altamente improbabile che Ullrich decidesse di venire al Giro, per sprecare molte energie.
Io intanto, sono molto contento che venga, e non credo, che a un mese dal Tour, correrà senza alcun impegno. Secondo me farà dei test in alcune tappe, magari può pure vincere la cronometro, ma è sicuro, che si farà vedere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/03/2006 alle 12:23
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Sicuramente non è il primo a farlo, però trovo che correre il Giro solo come allenamento sia una cosa odiosa che offende il prestigio di questa corsa.
Credo che tra un Armstrong che non si è mai fatto vedere sulle nostre strade e un Ullrich che ci viene solo per smaltire gli ettolitri di birra che assume in inverno non ci sia poi tanta differenza!

In effetti pure io non trovo molta differenza. Però se non altro alla corsa si aggiunge un nome di prestigio, è una piccola consolazione.
Anche se poi alla fin fine credo che il suo Giro non sarà poi così anonimo come già pronostichiamo: per testare la gamba potrebbe fare a tutta la cronometro, o infilarsi in qualche fuga una volta fuori classifica (e non ci vorrà molto ). Vedremo...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 22/03/2006 alle 12:25
Io sono contento che ci sia Ullrich anche se si stacchera' sulle prime rampe. Solo la sua presenza fara' si che sponsor e tv seguano molto di piu' la corsa. E se poi si mette in mostra nella cronometro (e cronosquadre) o in qualche altra tappa ancora meglio!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 204
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/03/2006 alle 16:03
Per me Ullrich si ritirerà alle porte della 3° settimana...

cmq volevo chiedervi: è sicuro che Oscar Perreiro Sio corra il giro?
Sul sito cycling4all.com campeggia il suo nome tra i partenti da ormai qualche mese, ma non ho ancora sentito il suo nome in nessun ordine d'arrivo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/03/2006 alle 16:08
Originariamente inviato da NiKKi

Per me Ullrich si ritirerà alle porte della 3° settimana...

cmq volevo chiedervi: è sicuro che Oscar Perreiro Sio corra il giro?
Sul sito cycling4all.com campeggia il suo nome tra i partenti da ormai qualche mese, ma non ho ancora sentito il suo nome in nessun ordine d'arrivo...


Pereiro lo vederemo al Giro dei Paesi Baschi e, suppongo, sulle Ardenne.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/03/2006 alle 17:46
Qualcuno magari se lo aspettava,comunque:
"BERNA (Svizzera), 26 marzo 2006 - Lo statunitense Floyd Landis, recente vincitore del Giro di California e della Parigi-Nizza, non parteciperà al Giro d'Italia in calendario dal 6 al 28 maggio. Lo ha annunciato la Phonak, squadra svizzera per cui Landis corre. L'americano si concentrerà sul Tour de France."
(www.gazzetta.it)
Contento lui,contenti tutti...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/03/2006 alle 11:59
Originariamente inviato da Abruzzese

Qualcuno magari se lo aspettava,comunque:
"BERNA (Svizzera), 26 marzo 2006 - Lo statunitense Floyd Landis, recente vincitore del Giro di California e della Parigi-Nizza, non parteciperà al Giro d'Italia in calendario dal 6 al 28 maggio. Lo ha annunciato la Phonak, squadra svizzera per cui Landis corre. L'americano si concentrerà sul Tour de France."
(www.gazzetta.it)
Contento lui,contenti tutti...


Te pareva...siamo punto e a capo
Certo che non capiscono proprio nulla...a parte chi paga!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/03/2006 alle 12:05
E LASCIAMOLO ANDARE AL TOUR sto grandissimo campione ,
si sa mai che riuscirà ad arrivare entro i primi 5...sarebbe un grandissimo expoit per un grandissimo fenomeno come lui!!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/03/2006 alle 12:19
Io questa gente proprio non la capisco! puntare tutta la stagione so di un Tour dove, ben che gli vada possono aspirare ad entrare dei primi 5 trascurando il resto del calendario! si sa benissimo che il tour possono vincerlo 3/4 corridori, il resto può lottare solo per le posizioni di rincalzo, che senso ha tutto ciò? soldi, sponsor? bho?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/03/2006 alle 13:47
ma chi se ne frega!! tanto non cambia nulla sia che ci fosse stato o meno, nessuno si sarebbe accorto di lui,ma che vada pure al tour tanto nemmeno li farà qualcosa di positivo se non in 1 o 2 tappe

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/03/2006 alle 18:29
Pensate se avesse detto "rinuncio al Tour per concentrarmi sul Giro...".
Frizzi, lazzi e pernacchie, più facile vedere Petacchi vincere il Giro delle Fiandre che vedere Landis nei primi cinque del Giro.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/03/2006 alle 18:30
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Pensate se avesse detto "rinuncio al Tour per concentrarmi sul Giro...".
Frizzi, lazzi e pernacchie, più facile vedere Petacchi vincere il Giro delle Fiandre che vedere Landis nei primi cinque del Giro.


Anche vederlo nei primi 5 al Tour!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/03/2006 alle 18:35
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Pensate se avesse detto "rinuncio al Tour per concentrarmi sul Giro...".
Frizzi, lazzi e pernacchie, più facile vedere Petacchi vincere il Giro delle Fiandre che vedere Landis nei primi cinque del Giro.


Anche vederlo nei primi 5 al Tour!


Basso, Ullrich, Mancebo, Vinokourov, Leipheimer, in effetti...
Però il sesto posto uno come Landis se lo può giocare, viste le sue caratteristiche e quelle della corsa.
Al Giro probabilmente non entrerebbe nei dieci.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/03/2006 alle 22:35
Ogni tanto mi piace gufare, anche se non è nelle mie abitudini...però Giro d'Italia 2005 docet...dico che Landis meriterebbe di arrivare 11° al Tour!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5078881