Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Quattro milioni di voti!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Quattro milioni di voti!

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 19/10/2005 alle 14:54
per "primo Celentano" intendo Il Bisbetico Domato e Innamorato Pazzo. Aggiungerei tra i basic anche Il Ragazzo di Campagna con Pozzetto e il Peppone e don Camillo con Cervi e Fernandel, con una spiccata preferenza (al di là delle posizioni politiche) per il prete.

Ciao satanasso

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 19/10/2005 alle 14:54
Originariamente inviato da 55x11grimpeur

Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da 55x11grimpeur

ma una la sto mollando...

Se mi dici dove cestini questo ben di Dio, faccio da macchina-scopa (in senso stretto, eh! ) e raccatto su tutto!

marco83 se il numero sta per data di nascita sei un po' troppo giovane credo... io sono un classe '69 e frequento coetanee... vai a giocare con le biglie sulla spiaggia, copriti e non fare troppo tardi che mamma e papà si arrabbiano eh eh

Figliolo, rispetta gli anziani... io sono un 83enne!!!

Vabè, scherzi a parte, ci ho provato... è andata male anche stavolta!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/10/2005 alle 14:54
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Originariamente inviato da claudiodance
...sarebbe ora che facessi un pò d'astinenza!


Non è vero...Morris ha detto che il sesso non fa male ai ciclisti e calcolando che sono un uomo da classiche (gare di un giorno maliziosi!) non vedo perchè dovrei limitare la mia attività


ah, scusa, se lo dice Morris, allora continua pure a schiantare tope in giro....io ormai non posso più.....sono sposatissimo e poi punto alla girada 2006. gara a tappe!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/10/2005 alle 14:56
Originariamente inviato da claudiodance

Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da claudiodance
ESATTO!. Prof..."scuotiamoci le mani"
Io gli Asterix li ho letti e riletti tutti più di una volta...tassello fondamentale per la formazione dell'uomo!




Concordo, la formazione dell'uomo passa per queste alte letture. Mi permetterei di aggiungere che per una sana formazione sarebbe necessario anche rivedere più di una volta l'intera serie dei Fantozzi, i film del primo celentano, e i fumetti di Tex.


Ciao bello, sono daccordo su Tex (tizzone d'inferno), meno su Fantozzi che mi ha sempre intristito molto (meglio Fracchia, meglio ancora leggere "tre uomini in barca"), i primi di Celentano?....tipo "Yuppi Du" o tipo "il bisbetico domato" ?



Io di Celentano prenderei "Serafino", mentre aggiungerei con forza e senza possibilità di replica "Il Marchese del Grillo" di Alberto Sordi.
Anche tra cinquecento anni, quel film sarà sempre attuale.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/10/2005 alle 14:57
Originariamente inviato da Frank VDB

per "primo Celentano" intendo Il Bisbetico Domato e Innamorato Pazzo. Aggiungerei tra i basic anche Il Ragazzo di Campagna con Pozzetto e il Peppone e don Camillo con Cervi e Fernandel, con una spiccata preferenza (al di là delle posizioni politiche) per il prete.

Ciao satanasso


Per mille fulmini, concordo su DonCa e Peppo (ottimo quando Donca parla con il crocefisso, grande!) Celentano mi lascia così così, ma quei fil sono carini.

ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/10/2005 alle 14:58
Originariamente inviato da Monsieur 40%
...mentre aggiungerei con forza e senza possibilità di replica "Il Marchese del Grillo" di Alberto Sordi.
Anche tra cinquecento anni, quel film sarà sempre attuale.


non replico, ma sappi che ti stò rispettando!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/10/2005 alle 15:43
E come sempre in Italia tutto finisce
a CT. Chiacchiere e Tarallucci (il vino l'ho finito io )


Dai che un po di Franco e Ciccio non guasterebbe!!!

 

[Modificato il 19/10/2005 alle 15:45 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/10/2005 alle 15:48
stress, guarda che tu puoi bere tutto il vino che ti pare, noi no perché c'abbiamo il vomito per colpa del berlusca ah ah

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/10/2005 alle 16:03
Già, dici tutto a Tarallucci e vino. Può essere. Oppure può essere uno stile, un modo di accostarsi agli argomenti in modo “leggero”, cioè con una leggerezza d’animo e di modalità che rende tutto più comprensibile, intelleggile, lineare e semplice.
Però mauro, seriamente, qualche cosa di concreto è stato scritto in questo thread, non ho visto la demagogia che tu hai simpaticamente preconizzato con l’immagine del Demagogi.
Certo che poi siamo finiti a parlare di donne, fumetti e film. …..che male c’è?
O meglio, che male c’è se si riesce a parlarne in modo piacevole e, perché no, intelligente.

Mi scuserai, ma più che demagogia ho visto qualche intervento “qualunquista” e al limite “disfattista” come si sarebbe detto nel ventennio. Ma non si parlava di Comics o vecchi film.

Considero un pregio essere approdati ad Asterix e Don Camillo. Io cerco sempre un profilo ironico e sottile, spero di riuscirci carissimo e stressatissimo Mauro.

Rimane l’infinito rispetto per le esperienze di ognuno, specialmente quando sono state dure fin dall’inizio. Mi è molto piaciuta la tua frase: “ho cominciato a lavorare prima di cominciare a capire” e anche il tuo rifiuto degli schemi di appartenenza agli schieramenti. Complimenti.
Dal mio punto di vista hai un solo difetto: vedi tutto irrimediabilmente nero. Io no. Soprattutto non sopporto l’idea di far ricadere tutta la responsabilità sulla classe politica come sistema di scarica barile per le responsabilità di ogni cittadino.

Concordo con 605, vorrei un paese più civile, più democratico e partecipe…ecco perché ho gioito per le primarie dell’Unione. Troppo facile dare la colpa e basta…non fa per me.

Ciao bello
Grazie
Claudio


(bibliografia: “Lezioni americane” – Italo Calvino – capitolo “leggerezza”)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/10/2005 alle 16:32
bellalì claudio bisogna erudire gli utenti e abolire il qualunquismo: un mondo migliore è possibile, viva la svezia!

ho superato i trecento post offro io la cervogia

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/10/2005 alle 16:43
Originariamente inviato da 55x11grimpeur

bellalì claudio bisogna erudire gli utenti e abolire il qualunquismo: un mondo migliore è possibile, viva la svezia!

ho superato i trecento post offro io la cervogia


ahahha trecento post, e quasi tutte minkiolate! salute...ben tiepida eh, mi raccomando! Viva l'Olanda!

comunque non è che voglia erudire nessuno...cito le fonti, che sono sempre meglio di me

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/10/2005 alle 17:08
Originariamente inviato da claudiodance
O meglio, che male c’è se si riesce a parlarne in modo piacevole e, perché no, intelligente.

Concordo in pieno.


Mi scuserai, ma più che demagogia ho visto qualche intervento “qualunquista” e al limite “disfattista”..

Non credo siano i miei.

Io cerco sempre un profilo ironico e sottile, spero di riuscirci carissimo e stressatissimo Mauro.

Ci riesci benissimo. Io ci provo, ma con risultati altalenanti.

Rimane l’infinito rispetto per le esperienze di ognuno, specialmente quando sono state dure fin dall’inizio. Mi è molto piaciuta la tua frase: “ho cominciato a lavorare prima di cominciare a capire” e anche il tuo rifiuto degli schemi di appartenenza agli schieramenti. Complimenti.

Grazie

Dal mio punto di vista hai un solo difetto: vedi tutto irrimediabilmente nero. Io no.

Non è che vedo nero, è che a volte sbaglio ad esprimermi.

Soprattutto non sopporto l’idea di far ricadere tutta la responsabilità sulla classe politica come sistema di scarica barile per le responsabilità di ogni cittadino.

In tanti thread, forse anche in questo, ho scritto che la maggior parte delle colpe sono dei Dirigenti (quelli che ci sono sempre (io li chiamo galleggianti 4 stagioni)) non dei politici che per fortuna ognii tanto cambiano.

Per il resto cosa dire, amo discutere di tutto, a volte scrivo o dico strafalcioni. Non è un alibi ma il titolo di studio è quello che è.
Comunque come è scritto nella mia firma solo chi non fa nulla non sbaglia mai.
Abbasso i fancazzisti e i disfattisti.
W l'ironia, la famiglia, il rispetto e l'educazione.

Cari miei è un piacere chiacchierare con voi.

Ps: Per le letture, me spiase ma calvino deve attendere, ciò un libro di oltre mille pagine che è uno spasso "Armaghedon" di Leon Uris (è la seconda lettura quella che mi attizza di +).



 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/10/2005 alle 17:13
Originariamente inviato da claudiodance
devo dire a mestatore che bisogna venirti a trovare per procurarti una donnaciao claudio


scusate se intervengo in questo bellissimo e civilissio scambio, per nulla demagogi (co) e per nulla qualunquisti (co) e scusate ancora se sporco il thread con una minkiata delle mie... mah... claudio, scusa, mi era sfuggita una cosa. mestatore cheffà nella vita? traffico della prostituzione?

per capire, eh...

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/10/2005 alle 17:15
Originariamente inviato da 55x11grimpeur

Originariamente inviato da claudiodance
devo dire a mestatore che bisogna venirti a trovare per procurarti una donnaciao claudio


scusate se intervengo in questo bellissimo e civilissio scambio, per nulla demagogi (co) e per nulla qualunquisti (co) e scusate ancora se sporco il thread con una minkiata delle mie... mah... claudio, scusa, mi era sfuggita una cosa. mestatore cheffà nella vita? traffico della prostituzione?

per capire, eh...




penso faccia il medico...io scherzavo..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/10/2005 alle 17:16
ma scherzavo anch'io, c'è bisogno di specificare? scusaci mesty, anzi scusami, ho dubitato di te e della tua solidità morale

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/10/2005 alle 17:21
Originariamente inviato da 55x11grimpeur

ma scherzavo anch'io, c'è bisogno di specificare? scusaci mesty, anzi scusami, ho dubitato di te e della tua solidità morale


...see, solidità, vedrai come lo rifaccio nuovo sulla spiaggia con le biglie e poi sulla strada con le bici....non sarà più tanto solido, Mesty, dove sei finito eh? mi temi uomo eh? mi temi!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/10/2007 alle 20:09
Dicono che siano 2,5 milioni di voti, alla faccia di BeppeG. e dei suoi vaffa.
Io, che BeppeG tendo ad evitarlo, sono andato a votare, alla faccia del restante disfattismo di una parte non piccola degli elettori di sinistra che vogliono il PD "una cag.ata pazzesca" già in partenza: aspetto gli eventuali fatti, per aggregarmi al loro pensiero.

Intanto rimarco un'ulteriore prova di maturità e di senso civico, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno: un motivo in più per non commettere errori, perlomeno non quelli marchiani a volte commessi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/10/2007 alle 20:24
oggi sono andato a votare e per me è stata la prima volta, non lo scordero mai!
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/10/2007 alle 20:29
Si, in effetti i dati sono significativi. Vero, primarie forse poco coraggiose, in cui un candidato partiva favorito, però è un passo. Poter scegliere una preferenza sia a livello regionale che nazionale è in contrasto ad esempio con l'ultima legge elettorale, quella si una cag.ta pazzesca. La selezione dei candidati è stata traumatica, ma in fondo il procedimento non è molto diverso da ciò che avviene oltreoceano. Vedremo.
Il mio augurio è che il vincitore non si mangi tutta la torta, ma possa creare una squadra con i vari sfidanti. Sarebbe una bella mossa.
Per quanto riguarda Grillo...beh, lui tira acqua al suo mulino, ha capito che ora paga giocare sull'antipolitica e ci sguazza. Peccato che chi lo applaude pagando il biglietto non se ne accorga. Il suo sponsorizzare il v-day ogni giorno, i suoi post a metà tra la demagogia e la favola (si va da veltroni=topogigio e bersani criminale a "ma che brutta società, dei signori hanno zittito in metrò una ragazza che cantava, siamo senza anima" passando per "emergenza rom, chiudiamo le frontiere"), sono tutte cose che stancano. E' un perfetto leghista, insomma: quando c'è la paura del rom, attacchiamo il campo nomadi col bastone in mano.

Faccio una considerazione sulla qualità dell'informaione. Ho visto il sito de "il giornale", ho letto solo attacchi a tutti i candidati, a 360°. Le primarie monopolizzavano l'attenzione, e ovviamente i giornalisti di Giordano (capisco sempre di più la promozione) erano sguinzagliati a colpire preventivamente. A proposito: c'era un diagramma che mostrava le loro previsioni: oltre alle percentuali, si indicava un 2 milioni come cifra ufficiale e 1 milione di votanti effettivi.
Complimenti. Ovviamente non una parola su fi, dove i candidati li sceglie una persona sola, o su nuovi partiti creati dal nulla.
Montanelli continua a rivoltarsi..

ps, precisazione: non sono di destra, non sono diessino, non sono molte cose. Le mie critiche a Grillo non mi spingono dalla parte di Mastella o di D'Alema. Però cerco di ragionare con la mia testa, e credo he dissentire dai dissidenti milionari sia legittimo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 14/10/2007 alle 20:42
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Dicono che siano 2,5 milioni di voti, alla faccia di BeppeG. e dei suoi vaffa.
Io, che BeppeG tendo ad evitarlo, sono andato a votare, alla faccia del restante disfattismo di una parte non piccola degli elettori di sinistra che vogliono il PD "una cag.ata pazzesca" già in partenza: aspetto gli eventuali fatti, per aggregarmi al loro pensiero.

Intanto rimarco un'ulteriore prova di maturità e di senso civico, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno: un motivo in più per non commettere errori, perlomeno non quelli marchiani a volte commessi.


Giusto..grande risposta ai vaffaday di chi se ne sta sulla torre d'avorio a sparare a destra e manca, a fare il capopopolo per portare più gente ai suoi show da 30 € all'ingresso..
lui che ha cambiato idea 10000 volte in vita sua, che una volta sfasciava i computer e adesso tiene un blog e fa il figo perchè lui usa internet..
che dice che Mastella ha la faccia da banconota falsificata male, poi ritratta e dice che è solo un capro espiatorio, e l'altro fesso ci casca pure e lo invita a Ceppaloni..
le primarie sono il vaffaGrilloday!

Indipendentemente da chi ne uscirà vincitore, sono un successo: due milioni abbondanti di cittadini che vanno a votare per scegliere i dirigenti di un nuovo partito, che con la sua dimensione spero obbligherà altri partiti a fondersi, che potrà avere la forza di combattere lo strapotere dei partitini che a sinistra come a destra tengono in scacco le maggioranze!
E sinceramente spero che anche a destra si avvii un processo simile..non dico di arrivare a un bipartitismo all'americana, ma ridurre il frazionamento in mille partitini personali.

PS: spero che stavolta non saltino fuori i soliti a dire che bisogna lasciare fuori la politica da Cicloweb.
Seguire la politica, la vita civile, quello che succede nel mondo, discuterne e farsi un'opinione, è segno di intelligenza...

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/10/2007 alle 20:55
Io mi sono astenuto, l'idea del PD mi sembra un voler rifare l'intonaco esterno ad una casa fatiscente.
Alla fine dall'esterno l'edificio sembra nuovo ma all'interno resta "sgarrupato".

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 14/10/2007 alle 21:04
Se l'idea del PD rappresenta il nuovo ... io allora sono babbo natale.

Comunque massimo rispetto per chi è andato a votare, che secondo le ultime proiezioni sono 3 milioni.

Alcuni dati, alle primarie dove ha vinto Prodi i voti furono oltre 4 milioni, quindi siamo in deciso calo rispetto ad allora, anche se sia allora che oggi il vincitore è già deciso a tavolino.

Io a votare non ci sono andato anche perchè a queste operazioni più mediatiche che di sostanza proprio non ci credo, ma come sempre mi limiterò a giudicare dai fatti e non in funzioni di particolari ideologie.

Se sarà il nuovo che avanza lo vedremo in futuro, anche se certe logiche di partito saranno molto difficili da rimuovere.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/10/2007 alle 21:41
Certamente, nulla di nuovo. E la competizione era quasi nulla (probabilmente sarebbe stato diverso se ci fosse stato un Bersani, nella lista, e se un candidato non avesse ricevuto l'appoggio preventivo di gran parte dell'attuale maggioranza). Però un piccolo spiraglio c'è, se il metodo viene portato avanti alle logiche conseguenze e a tutti i livelli, dall'amministrazione locale fino alle elezioni politiche. Diciamo che se ci saranno vere primarie allora si potrà ipotizzare (sottolineo) di scegliere il meglio disponibile e non il "meno peggio".
Adesso bisogna vedere come si struttureranno, poi come sarà modificata (o meglio, SE) la legge elettorale.

Per il resto...attaccarsi al seggio sbagliato o al portafoglio dimenticato è davvero poca cosa. L'importante è che chi voleva votare abbia votato, se poi Prodi va al seggio 24 al posto del 25 e- accortosene- debba fare un po' di strada in più...boh, fatti suoi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/10/2007 alle 22:19
Ciao a tutti!

Claudiodance, come al solito ogni tuo 3d è un pezzo unico che va letto con attenzione e lascia sempre il segno. Spesso cambi il mio punto di vista e dopo molte cose non sono più come prima.
Sei proprio bravo!!

Confermo il Marchese del Grillo!!! Grandioso.... Fantozzi mi fa troppa pena, Franco e Ciccio sono ottimi.

Ma io mi diverto ancora con Bud Spencer e Terence Hill, poi ci sono i telefilm americani e lì... vai con Starsky e Hutch e Bo e Luke

Parlando della giornata di oggi.... io e mio marito abbiamo deciso di non votare, anzi ce ne siamo andati alle Grotte di Onferno a vedere i pipistrelli con torce ed elmetti.
Quello che mi ha dato fastidio è stato ricevere sms da una mamma di un compagno di scuola di mio figlio che mi "invitava" a votare Rosy Bindi per vedere finalmente cambiare il mondo.
Una con cui scambio solo un saluto, mi ha chiaramente mostrato la sua posizione politica e ha invaso la mia sfera privata, dicendomi cosa dovevo votare.
Roba da matti!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/10/2007 alle 22:20
MMM...non per fare l'avvocato del diavolo, ma Prodi non ha organizzato le primarie. C'è un comitato, poi ci sono i candidati.. lui era un semplice elettore, e posso anche capire che come tale si sia sbagliato sul numero del seggio. E se per questo non ha nemmeno fatto la finanziaria, a quello ci hanno pensato i ministri competenti.
Insomma, mi sembra un caso assolutamente inesistente, tutti possono sbagliarsi come dimenticare il portafoglio (specie se si sono fatti il viaggio in treno e avrebbero altre cose a cui badare).
Ripeto, non voglio difendere nessuno, perchè non li amo particolarmente e tutto quanto...ma è la stessa cosa di dire "Buttiglione esce di casa e pesta una m.a". Occupiamoci di cose più serie, via..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 14/10/2007 alle 22:33
Intanto le proiezioni danno Veltroni al 75% ... alla faccia della democrazia, mi sembrano più percentuali da regime.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/10/2007 alle 22:50
Federico: eh si, ma cosa c'era da aspettarsi?

 

[Modificato il 15/10/2007 alle 02:59 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 14/10/2007 alle 22:59
Originariamente inviato da desmoblu

Federico: eh si, ma cosa c'era da aspettarsi?


Infatti non mi aspettavo nulla di diverso ... quello che mi fa sorridere era per mettere Veltroni a capo del PD c'era da fare tutta questa pantomima spacciandola come evento democratico senza precedenti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/10/2007 alle 23:10
due parole di corsa:

- il dato dei votanti è in calo rispetto alle primarie del 2005 perchè lì si decideva il candidato di coalizione, perciò votavano anche sinistre radicali, socialisti, dipietro e mastella vari. qui si suppone abbiano votato "solo" gli interessati al pd.

- vorrei sottolineare una cosa che a me sta molto a cuore, ed è ancheil fatto per cui non sono andato a votare ne a queste ne alle precedenti primarie: il prezzo. anche se è una quota simbolica, pagare per andare a votare è una cosa che non concepisco, neanche simbolicamente. qualcuno condivide questa mia perplessità?

-sul risultato: beh, veltroni potenzialmente può vincere qualsiasi competizione a cui partecipa, almeno nello stato di forma in cui si trova ora (pare il bettini che esce dai grandi giri...) e con gli elogi che riceve da 'la repubblica' ha una fetta consistente di opinione pubblica 'che conta' dalla sua. io, da romano che abita in periferia, sono moderatamente entusiasta del mio sindaco. ha sicuramente dato una svolta positiva nella maniera di gestire la città, ed ha anche lanciato diverse mode. se la cava bene nei grandi ambiti, quindi a mio avviso potrà fare addirittura meglio da premier che da sindaco. non chiedetegli però di risolvere i problemi più impellenti (traffico,diritto alla casa, gestione della criminalità, degrado delle periferie) perchè ha dimostrato di non saperlo fare. quando sarà premier (a mio avviso vincerà facilmente le elezioni contro qualsiasi scrocchiazzeppi che possono mettere in campo i berluscones) vedo un'italia elegante, che acquista una posizione significativa in europa, con nuove possibilità per i più giovani. insomma mi aspetto una rinascita a livello di immagine del nostro paese, ma con un disagio ed un degrado latente che continueranno a crescere inesorabilmente.

- di contro, per rispondere anche ad alcuni post che ho letto nel thread, pur coi suoi difetti il sindaco è sicuramente il migliore dei premier possibili. mi indicate un solo candidato con anche la metà del suo carisma? ci sarebbe Bersani, ma lo vedo utile in ruoli meno appariscenti (ministeri tosti tipo quello che ha ora, o interni e cose del genere). ci sarebbe Letta Jr, ma è ancora un po' acerbo, tornerà buono tra una quindicina di anni. a destra non vedo nulla. ne per l'immediato, ne per il futuro. per questo IMHO si continua con la tiritera del 'prodi a casa' senza accennare a nient'altro.

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/10/2007 alle 23:11
Probabilmente servirà a livello regionale, a livello nazionale non c'era storia. Ripeto quanto detto, spero che nella costruzione del pd tengano conto anche dei gradini più bassi del podio.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/10/2007 alle 23:25
Le primarie non erano concepite per definire il leader del partito (l'elezione di Veltroni con ampio margina era scontata) ma per stabilire i rapporti di forza all'interno di questo condominio politico, un pò come accadeva nella vecchia DC con le sue correnti.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 14/10/2007 alle 23:27
Originariamente inviato da dedalus

- di contro, per rispondere anche ad alcuni post che ho letto nel thread, pur coi suoi difetti il sindaco è sicuramente il migliore dei premier possibili. mi indicate un solo candidato con anche la metà del suo carisma? ci sarebbe Bersani, ma lo vedo utile in ruoli meno appariscenti (ministeri tosti tipo quello che ha ora, o interni e cose del genere). ci sarebbe Letta Jr, ma è ancora un po' acerbo, tornerà buono tra una quindicina di anni. a destra non vedo nulla. ne per l'immediato, ne per il futuro. per questo IMHO si continua con la tiritera del 'prodi a casa' senza accennare a nient'altro.


A mio avviso il problema risiede in tutta la classe politica, purtroppo Veltroni non rappresenta il nuovo ma fa parte del sistema ... a destra non è che siano messi meglio, finché la situazione rimane questa l'Italia è destinata al declino.

Se ci pensate bene la situazione è rimasta congelata a 15 anni fa e da allora non è venuto fuori nessuno di nuovo ... i "giovani" degli schieramenti sono ancora (come 15 anni fa) Fini e Veltroni.

Intanto il nostro amato paese ... nelle statistiche di tutti i principali istituti di ricerca nel mondo scivola sempre più in basso, ne cito uno che però vale per molti altri

http://www.doingbusiness.org/economyrankings/

53 posto dietro Botswana e Mongolia

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 14/10/2007 alle 23:58
2 milioni e mezzo di votanti compresi sedicenni ed extracomunitari privi di cittadinanza...ma ci facciano il favore!!!
Vado in netta contrapposizione con la maggioranza degli utenti credo, ma io sto con Grillo, che tra l'altro sarebbe un comico ed in quanto tale andrebbe giudicato, anche se tra una battuta e l'altra dice parecchie verità scomode per questa RIDICOLA classe dirigente.
Veltroni diceva che concluso il suo mandato da sindaco sarebbe andato in Africa a far volontariato.
PD: vaffanc***!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/10/2007 alle 10:06
Panzer...Grillo dice le verità comode per il suo portafoglio. E' stato per me molto triste vedere le gente che lo considera un guru, un giusto, e lo dice da sotto al palco. Dicono "siamo liberi!", applaudendo a un nuovo padrone. Divertente, magari, ma è lo stesso concetto delle barzellette del sig.B. Come anche gli slogan, "incantesimi" "reset" "vaffa!" (riproposti in dvd spettacoli libri e ripetuti dai blogger in ogni post, a seconda della stagione), come le pubblicità su a di per il blog (soprattutto SUL blog, le pubblicità dei dvd e dei libri che non dovrebbero esserci: il sito supporta la creative commons, che Grillo sponsorizza PER GLI ALTRI..ma lui si guarda bene dall'usarla). Grillo parla alla pancia, come un leghista: non mira a far pensare, ma a imporre il pensiero e accendere la folla. E così può anche contraddirsi, urlando con tutta la foga per dire il contrario dell'anno o del mese prima. E' un ottimo comunicatore, un ottimo pubblicitario, un buon comico ma un pessimo "satirist" (per dirla all'ingelese). Soprattutto, è molto furbo. E quando fai il capopopolo interessato (meetup, iscrizioni, conti correnti etc) devi essere giudicato come tale. Se fosse un comico che fa il suo spettacolino e basta, tutto finisce lì. MA lui si erge a modello morale per centinaia di migliaia di persone.

 

[Modificato il 15/10/2007 alle 11:43 by Admin]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/10/2007 alle 10:26
Originariamente inviato da dedalus

due parole di corsa:

- vorrei sottolineare una cosa che a me sta molto a cuore, ed è ancheil fatto per cui non sono andato a votare ne a queste ne alle precedenti primarie: il prezzo. anche se è una quota simbolica, pagare per andare a votare è una cosa che non concepisco, neanche simbolicamente. qualcuno condivide questa mia perplessità?


Il prezzo è dovuto al fatto che queste primarie costano.
La cosa più democratica era farne pagare il costo a chi fosse realmente interessato.
Io ero realmente interessato, e sono andato a votare.

Le primarie sono una dimostrazione di democrazia interna che nel centrodestra delle convention berlusconiane si sognano.
Ha vinto Veltroni perchè era percepito come il candidato più autorevole e che poteva riscuotere più consensi alle prossime elezioni politiche, mica nessuno è stato obbligato a votarlo!
L'ho votato anch'io, innanzitutto perchè diessino come me, e poi perchè non mi andava di votare una cattolica come la Bindi o una personalità di secondo piano come Letta (degli altri due candidati, Gawronski e Adinolfi, ho scoperto l'esistenza giusto ieri!).
Ci fosse stato un altro candidato di peso, tipo un Bersani o un Fassino, forse avrei votato per loro: secondo me si è voluto evitare che queste primarie diventassero solo una conta dei voti, di avere tre candidati al 25% nessuno aveva voglia..
In questo siamo diversi dagli americani, da noi non c'è un Obama che se la gioca con la Hillary Clinton della situazione, pazienza..sì forse questo è il principale difetto delle nostre primarie!

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 15/10/2007 alle 10:37
Non ho votato per il PD.
Non ho mai votato democristiano in vita mia e non ho voluto cominciare ieri.
Auguro a Padre Walter un buon lavoro, forse lo rimpiangerò e pure parecchio come sindaco (temo una sterzata a destra alle prossime amministrative e ho già i brividi per questo...vista l'aria che c'è in città), ma ho grossi dubbi che sia un rinnovamento per l'Italia.

Veltroni di nuovo non ha nulla, ma è capace nonostante ciò di venderti il vendibile, e in questo è come berlusconi, sa cosa dire e anche se non lo sa lo dice bene e la gente crede che abbia detto cose giuste.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/10/2007 alle 14:40
non ricordo chi lo disse, ma la frase recitava: 'Veltroni è il Berlusconi di cui non ti devi vergognare'...

sul prossimo sindaco di Roma: il centro-sinistra a Roma è molto radicato nel territorio. In generale a Roma la politica va forte, da entrambe le parti. Se il centro-sinistra continua ad azzeccare il candidato giusto, rimane tranquillamente al potere qui in città. Al momento non so chi potrebbe piazzare: perchè non una M.P. Garavaglia?

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 15/10/2007 alle 14:46
Ascoltando in tv Fini sabato sera (e ricordando il periodo in cui il centro-destra era al governo) e assistendo a quello che è avvenuto per il PD, seppur va apprezzata la nascita di una forza politica nuova, sono ancora più disgustato dalla politica.
Ma, a scanso di equivoci, non mi iscrivo nemmeno ai Grillo-boys...

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 15/10/2007 alle 15:35
Per tutte le motivazioni espresse da Woodstock + una anch'io ieri mi sono astenuto.

La motivazione in più è stata la bella giornata che non volevo sprecare per rientrare a votare; molto meglio raccogliere castagne e foglie di castagno da essicare nel bosco.

@ Micky70: Ma Bjarne è andato a votare? Per chi ha votato?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/10/2007 alle 18:13
Originariamente inviato da claudiodance

Originariamente inviato da stress

Andre meriti un applauso.
Sai a cosa servivano ste elezioni?
A nulla, il capo della coalizione era e resta Prodi!


No, sono servite. Ti dico perché. Prodi non ha un partito proprio, è capo di una coalizione di partiti sulla base di un programma. Poiché in passato questo fatto si è dimostrato un punto di debolezza (ribaltone di D’alema) si è voluto dare legittimazione e autorevolezza definitive al leader e al suo programma. Nel caso di vittoria dell’unione Prodi avrà una forte legittimazione a governare la sua maggioranza, proprio sulla base di un consenso popolare. In tal modo gli altri leader dell’unione si dovranno sentire in obbligo di mantenere fede al mandato in modo molto più stringente e determinato.
Le primarie sono un metodo altamente democratico e sono tipiche dei sistemi maggioritari, i signori della casa delle libertà l’hanno capito e hanno tentato di togliere importanza all’evento cambiando le regole del gioco a partita iniziata. L’hanno fatto anche perché i dati dei sondaggi a loro disposizione li davano nettamente sconfitti con il maggioritario e in possibile rimonta con il proporzionale. Come se a metà giro d’italia Cunego potesse decidere che gli abbuoni valgono il doppio e le crono sono dimezzate….


Servite ? A cosa ?
Mi pare che questo pseudo governo debba star su ancora 3 anni e mezzo..
Da quando le primarie vengono fatte l'anno dopo , elezioni in teoria vinte ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 15/10/2007 alle 19:24
Originariamente inviato da desmoblu

Panzer...Grillo dice le verità comode per il suo portafoglio. E' stato per me molto triste vedere le gente che lo considera un guru, un giusto, e lo dice da sotto al palco. Dicono "siamo liberi!", applaudendo a un nuovo padrone. Divertente, magari, ma è lo stesso concetto delle barzellette del sig.B. Come anche gli slogan, "incantesimi" "reset" "vaffa!" (riproposti in dvd spettacoli libri e ripetuti dai blogger in ogni post, a seconda della stagione), come le pubblicità su a di per il blog (soprattutto SUL blog, le pubblicità dei dvd e dei libri che non dovrebbero esserci: il sito supporta la creative commons, che Grillo sponsorizza PER GLI ALTRI..ma lui si guarda bene dall'usarla). Grillo parla alla pancia, come un leghista: non mira a far pensare, ma a imporre il pensiero e accendere la folla. E così può anche contraddirsi, urlando con tutta la foga per dire il contrario dell'anno o del mese prima. E' un ottimo comunicatore, un ottimo pubblicitario, un buon comico ma un pessimo "satirist" (per dirla all'ingelese). Soprattutto, è molto furbo. E quando fai il capopopolo interessato (meetup, iscrizioni, conti correnti etc) devi essere giudicato come tale. Se fosse un comico che fa il suo spettacolino e basta, tutto finisce lì. MA lui si erge a modello morale per centinaia di migliaia di persone.


Ma il fatto è che Grillo è un privato cittadino e può fare quello che vuole ed anche solo per questo per me sarà sempre mille volte meglio di gente che teoricamente dovrebbe pensare IN PRIMIS alla buona amministrazione delle cose pubblichè, senza voler tirar in ballo bene comune e cose così.
La classe dirigente non svolge il suo DOVERE, è prostrata di fronte ad interessi privati che vanno (ad es. nel campo dello sviluppo energetico/ambientale) dal petrolio agli inceneritori.
Grillo parla alla pancia, si è costruito (non so manco quanto volontariamente) un personaggio "sovversivo", ma di base resta un comico che ha portato alla portata di tutti un certo tipo di argomenti che altrimenti sarebbero rimasti ignorati dai più.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/10/2007 alle 19:41
L'hanno spacciato per "atto democratico": sarà atto democratico quando io potrò votare TUTTI E CINQUE i candidati, anche se qualcuno di loro non porta nessuno in segreteria della regione, quando potrò scegliere CHI PORTARE in segreteria NAZIONALE e REGIONALE, e non dover segnare un'altra volta una fottuta lista in cui ci sono nomi di persone che non sopporto.

Detto ciò, ben vengano queste iniziative, anche a destra...se ne hanno il fegato.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/10/2007 alle 19:45
Originariamente inviato da panzer_division_gibo

Originariamente inviato da desmoblu

Panzer...Grillo dice le verità comode per il suo portafoglio. E' stato per me molto triste vedere le gente che lo considera un guru, un giusto, e lo dice da sotto al palco. Dicono "siamo liberi!", applaudendo a un nuovo padrone. Divertente, magari, ma è lo stesso concetto delle barzellette del sig.B. Come anche gli slogan, "incantesimi" "reset" "vaffa!" (riproposti in dvd spettacoli libri e ripetuti dai blogger in ogni post, a seconda della stagione), come le pubblicità su a di per il blog (soprattutto SUL blog, le pubblicità dei dvd e dei libri che non dovrebbero esserci: il sito supporta la creative commons, che Grillo sponsorizza PER GLI ALTRI..ma lui si guarda bene dall'usarla). Grillo parla alla pancia, come un leghista: non mira a far pensare, ma a imporre il pensiero e accendere la folla. E così può anche contraddirsi, urlando con tutta la foga per dire il contrario dell'anno o del mese prima. E' un ottimo comunicatore, un ottimo pubblicitario, un buon comico ma un pessimo "satirist" (per dirla all'ingelese). Soprattutto, è molto furbo. E quando fai il capopopolo interessato (meetup, iscrizioni, conti correnti etc) devi essere giudicato come tale. Se fosse un comico che fa il suo spettacolino e basta, tutto finisce lì. MA lui si erge a modello morale per centinaia di migliaia di persone.


Ma il fatto è che Grillo è un privato cittadino e può fare quello che vuole ed anche solo per questo per me sarà sempre mille volte meglio di gente che teoricamente dovrebbe pensare IN PRIMIS alla buona amministrazione delle cose pubblichè, senza voler tirar in ballo bene comune e cose così.
La classe dirigente non svolge il suo DOVERE, è prostrata di fronte ad interessi privati che vanno (ad es. nel campo dello sviluppo energetico/ambientale) dal petrolio agli inceneritori.
Grillo parla alla pancia, si è costruito (non so manco quanto volontariamente) un personaggio "sovversivo", ma di base resta un comico che ha portato alla portata di tutti un certo tipo di argomenti che altrimenti sarebbero rimasti ignorati dai più.

Quando ti metti a capo di centinaia di migliaia di persone non sei più un privato cittadino. Perchè hai potere sugli altri., e quindi devi agire correttamente. Grillo a Bologna non era un comico, era un leader. Se vuoi guidare qualcuno, devi avere responsabilità: non puoi erigerti a modello morale se non agisci moralmente, mi sembra evidente. Grillo fa il fustigatore, ma spesso non è meglio di chi prende di mira.
Hai detto "senza tirare in ballo il bene comune", e hai detto bene: se Grillo non pensa certo al bene comune, pensa al fatto che in una sera vende 6000 biglietti. Ricordiamolo, questo. E ricordiamo anche che Grillo non svela niente, non fa ragionare: spara sulla polveriera. Quando dice topogigio o tronchetto dell'infelicità, non mira certo a far ragionare o svelare chissà quali verità nascoste. I suoi spettatori sanno TUTTI chi è veltroni o tronchetti provera.
Che abbiamo una classe politica vecchia e divisa tra gran pasticioni e grandi criminali è indubbio. Ma certo prima di applaudire un Savonarola a pagamento- che parla di precari ma poi chiede collette per finanziare le iniziative del suo blog, che porteranno a libri e dvd lautamente pagati(e quando glielo fai notare lui glissa)- o di usare i suoi slogan, io ci penso su parecchie volte.
Non capisco perchè se posso e devo criticare Veltroni che è "sopra" a milioni di cittadini o Berlusconi che è "sopra" a mezza Italia allora non posso e non devo criticare Grillo che si erge anche lui "sopra" a milioni di persone, dichiarandosi guru, giusto, censore.
Quello in cui credo è che bisognerebbe essere sempre critici verso tutti. Il problema degli italiani in genere è che spendono il proprio senso critico quando questo può disturbarli.
Per cui io, se devo mandare affa qualcuno, ci includo anche Grillo, conla sua demagogia, le sue omissioni, le sue esagerazioni, i suoi lauti guadagni e il suo predicare bene e razzolare peggio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 15/10/2007 alle 19:58
Guarda io parlo per la mia esperienza personale: navigando sul blog di Grillo ho scoperto parecchie cose di cui non ero a conoscenza nella mia beata incoscienza.
Argomento? Direi rapporti tra i poteri, in generale.
Allo stesso identico modo quando son entrato qua mi son ritrovato con una valanga di informazioni incredibili a portata di mano ed ora posso dire di comprendere - in linea di massima e senza la competenza di un Morriss, per dire - il meccanismo doping/anti-doping nel ciclismo.
Per questo dico che Grillo è importante, per il sistema di comunicazione che ha portato alla ribalta.
E le accuse che fai alla sua immagine pubblica, alcune legittime anche per il mio modo di vedere, non sono niente in confronto a quello che si potrebbe dire di un Fassino.
Una cosa è muoversi per vendere i biglietti di spettacoli comici, portando comunque alla portata di molti ciò che non avrebbero potuto conoscere altrimenti, tutt'altra il giro di vite che sta dietro ai furbetti del quartierino.
Si può e si deve criticare tutto e tutti, però in proporzione a ciò che fanno/non fanno, ci son modi di agire che posson risultare sgradevoli (Grillo?), ma c'è MOLTO di peggio, per come la vedo io.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/10/2007 alle 20:16
Per come la vedo io, invece, sfortunato il popolo che ha bisogno di padroni anche per protestare contro i padroni.
E noi siamo così.
Io metto sullo stesso piano Fassino (o chi vuoi tu, ho solo ripreso il tuo esempio) e Grillo quando entrambi giocano con la buonafede delle persone. Quando reclutano volontari per fini personali, quando si arricchiscono.
Ci sono centinaia di migliaia di persone che pagano per gli spettacoli di Grillo, pagano per i suoi dvd, lo finanziano sul conto corrente Beppe Grillo, aderiscono ai meetup e gratuitamente (anzi, rimettendoci) stampano volantini, magliette, organizzano eventi. E una persona trae vantaggio da tutto ciò: e questo per me è inaccettabile.
E' inaccettabile anche e soprattutto sapere che questa persona sta TRADENDO la buonafede di questa gente. Ho visto precari e disoccupati versare soldi per Grillo, quando lui va in vacanza in Sardegna. No. No. No.
Qualche tempo fa lui sponsorizzava i prodotti "equosolidali", i prodotti etici. A un suo spettacolo chiedeva a una signora che caffè beveva, poi le faceva assaggiare quello solidale e diceva "è buono" lei deve comprare questo!". La risposta della signora è stata: "faccio fatica ad arrivare a fine mese, è buono e corretto am non posso". Per essere lì e dire quella cosa la signora aveva pagato il biglietto.
E' un piccolo esempio, forse nemmeno troppo significativo: ma nel suo piccolo ti mostra la distanza che anche Grillo ha verso chi sta sotto al suo palco. E mi da' soltanto fastidio l'ipocrisia di chi può permettersi di fare il leader perchè milioni di persone lo finanziano credendolo un salvatore della patria.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6827760