Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ruote: consigli per gli acquisti!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8    9    10  >>
Autore: Oggetto: Ruote: consigli per gli acquisti!

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/03/2007 alle 08:33
Originariamente inviato da Ottavio

Dite?
Mi sembra che titanio e oro cozzino un pò tra di loro, mentre il carbonio e l'oro stanno meglio insieme. Comunque più dell'estetica potrà il prezzo.......


Io esco dal coro e la penso come te.
Titanio e Oro non li vedo benissimo, vedrei molto meglio la bici con una colorazione come quella di Robby.
Per il titanio vedrei bene delle ruote nere.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/03/2007 alle 20:54
titanio e oro fanna a pugni.

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Apr 2007

  postato il 01/04/2007 alle 18:22
Ciao ragazzi sono nuovo e volevo chiedervi se qualcuno aveva mai provato o sentito parlare delle ruote da corsa zefiro xr300 che ero intenzionato a comprare
grazie mille!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/04/2007 alle 20:30
Ciao a tutti
finalmente ho portato a casa il completo cioe' bicicletta Kuota KOM con ruote ITM sword 58 con tubolare,
Con la bici sono gia' uscito 3 volte mentre oggi ho fatto il mio primo giro con le ruote.
Dire che mi ritrovo un missile sotto e' dire poco , sono a bocca aperta di come si possa guadagnare velocita' cambiando mezzo la bici vale circa 2 km/h e altrettanti le ruote e non esagero.
Per chi fosse veneto posso darvi anche un raffronto esatto con tempo di scalata.
Con la bicicletta "vecchia" sul Montello la salita dei "mondiali" misurata dal ponticello fino ai cannoni avevo fatto 10:50 come personale....
Lunedi' con la bici nuova ho fatto 10:13 e mercoledi' a manettissima :O))
sono arrivato a 10:03 quindi un 10% di miglioramento.
Prossima settimana ci provero' anche con le ruote e sono proprio curioso di vedere come andra'.
Per la cronaca la bici completa con le ruote pedali e computerino compresi fa 6.94 su bilancia digitale .....
Dire che sono soddisfatto e passero' una buona Pasqua mi sembra superfluo ;O)))
Ciao e auguri sinceri a tutti

 

____________________
Il link alla mia squadra di ciclismo:

http://www.webalice.it/italiangift/index.html



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 07/04/2007 alle 19:54
Originariamente inviato da markustefan

Ciao a tutti
finalmente ho portato a casa il completo cioe' bicicletta Kuota KOM con ruote ITM sword 58 con tubolare,
Con la bici sono gia' uscito 3 volte mentre oggi ho fatto il mio primo giro con le ruote.
Dire che mi ritrovo un missile sotto e' dire poco , sono a bocca aperta di come si possa guadagnare velocita' cambiando mezzo la bici vale circa 2 km/h e altrettanti le ruote e non esagero.
Per chi fosse veneto posso darvi anche un raffronto esatto con tempo di scalata.
Con la bicicletta "vecchia" sul Montello la salita dei "mondiali" misurata dal ponticello fino ai cannoni avevo fatto 10:50 come personale....
Lunedi' con la bici nuova ho fatto 10:13 e mercoledi' a manettissima :O))
sono arrivato a 10:03 quindi un 10% di miglioramento.
Prossima settimana ci provero' anche con le ruote e sono proprio curioso di vedere come andra'.
Per la cronaca la bici completa con le ruote pedali e computerino compresi fa 6.94 su bilancia digitale .....
Dire che sono soddisfatto e passero' una buona Pasqua mi sembra superfluo ;O)))
Ciao e auguri sinceri a tutti


Beato te...e complimenti per la bici davvero un bel mezzo...io purtroppo per tutto quest'anno mi devo accontentare di una vecchia bici d'acciaio del peso di circa 10kg...
Ma il mio motto è l'importante che vada avanti...
Ciao e Buona Pasqua a tutti!

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/04/2007 alle 08:55
cortesemente la differenza fra Ksyrium Equipe e Ksyrium SL. Grazie
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/04/2007 alle 11:13
Consiglio

Originariamente inviato da lupo1964

buon giorno a tutti. sono nuovo del forum, da poco, nonostante i miei 43 anni BEN PORTATI (almeno spero)mi sono avvicinato al mondo della bici.
problema ho acquistato da un paio di mesi una bici da dechatlon: b twin 28
una city bike e devo dire ne sono molto contento. bella solida facile da pulire e da regolare. però mi sono accorto che non riesco ad andare non dico molto veloce, ma vorrei essere un po più rapido. io la uso per andare al lavoro e faccio tra andata e ritorno circa 14 km al giorno.vorrei montare un paio di cerchi o di copertoni o tuti e due che mi facciano scorrere un po di più sull'asfalto. chi mi può consigliare cosa acquistare?
considerando poi che la bicy mi costa 290,00 euro.
un grazie a quanti volessero aiutarmi.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/04/2007 alle 11:29
Originariamente inviato da Andrea_Web

Consiglio

Originariamente inviato da lupo1964

buon giorno a tutti. sono nuovo del forum, da poco, nonostante i miei 43 anni BEN PORTATI (almeno spero)mi sono avvicinato al mondo della bici.
problema ho acquistato da un paio di mesi una bici da dechatlon: b twin 28
una city bike e devo dire ne sono molto contento. bella solida facile da pulire e da regolare. però mi sono accorto che non riesco ad andare non dico molto veloce, ma vorrei essere un po più rapido. io la uso per andare al lavoro e faccio tra andata e ritorno circa 14 km al giorno.vorrei montare un paio di cerchi o di copertoni o tuti e due che mi facciano scorrere un po di più sull'asfalto. chi mi può consigliare cosa acquistare?
considerando poi che la bicy mi costa 290,00 euro.
un grazie a quanti volessero aiutarmi.

Copertoni + scorrevoli significa almeno 40 euro.
Ruote complete + scorrevoli + copertoni costerebbero come o + della bici!!!
Io me la terrei così.
In alternativa tornerei da decathlon e mi comprerei una bici da corsa basso di gamma tipo la sport 2 a 399 euro oppure, se vuoi qualcosa migliore, una di quelle da 700/800 euro.

 

[Modificato il 11/04/2007 alle 11:39 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Apr 2007

  postato il 11/04/2007 alle 11:44
grazie per la risposta.
50 euro potrei anche spenderli.
che tipo di copertoni comprare, di che marca e modello?
però dimmi per cortesia cosa sono gli scorrevoli?
grazie.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/04/2007 alle 11:59
Originariamente inviato da lupo1964

grazie per la risposta.
50 euro potrei anche spenderli.
che tipo di copertoni comprare, di che marca e modello?
però dimmi per cortesia cosa sono gli scorrevoli?
grazie.


Quelli + scorrevoli hanno come caratteristica (a parità di tenuta di strada) quella di fare meno attrito con la strada.
La maggior parte sono lisci oppure un po rugosi.
Per me metterli su una city bike è come mettere le ruote di una ferrari su una familiare.
Calcola che, a parità di gambe, è il complesso che fa andare + veloce una bici e non un singolo particolare.
Se adesso i 7 Km li fai in 15 minuti o poco + lascia tutto così com'è e non spendere soldi.

Ps: se poi ti prende ancora di + la passione il passo seguente è molto semplice.
Comprati una bella bici da corsa entry level (dai 700 ai 1000 euro) e vai con i chilometri.
Io l'ho fatto (a 39 anni) un'anno fa e da allora ho già percorso oltre 8000 km.

 

[Modificato il 11/04/2007 alle 12:05 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Apr 2007

  postato il 11/04/2007 alle 12:42
grazie seguo consiglio
alla prossima

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Apr 2007

  postato il 11/04/2007 alle 23:13
ciao a tutti...questo è il mio primo messaggio!!!!

Dunque..ho ritirato ieri il mio nuovo telaio parkpre rs99..ho un paio di ruote a profilo medio carbonio con tubolare..che però mi sembrano troppo leggere e fragili per me che sono quasi 80kg (186cm). ho intenzione di prendere le fulcrum 1 x allenamento e gare con salite...però volevo anche prendere un paio di ruote a profilo alto in carbonio con tubulari per usarle in gare amatoriali a circuito ove nn ci sono salite e le medie sono spaventose..così come la condizione delle strade..quindi sto cercando anche un po' di robustezza magari a discapito di qualche grammo...

il team parkpre ha le fsa rd488 ma le da solo ai big...a me nn toccano

quindi sto cercando altrove...zipp 404, fulcrum racing speed, american classic...che mi consigliate?? potete anche indicarmi magari con link dei posti dove si trovano dei prezzi onesti??

Grazie 1000 in anticipo. Siete grandi!

fili

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/04/2007 alle 10:42
Campagnolo Khamsin

Originariamente inviato da skywalker80_2000

Buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei un consiglio sulle ruote campagnolo KHAMSIN.
Non hanno un costo elevato e sono accessibili a tutti i tipi di tasche, sono a medio profilo e sono composte da gruppi di 3 raggi, l'anteriore 24 e il posteriore 27.
Io su una bici monto le Shimano WH-535 (se nn sbaglio il cod.) mentre sull'altra le Mavic Cosmic.
Le Khamsin hanno un design interessante, ma lo sono anche le prestazioni? Premetto che non cerco l'assoluto.
Sono un amatore, ma vorrei delle buone ruote senza spendere una fortuna (di cui al momneto non dispongo)
E vero che le ruote che ho non costano una manciata di noccioline, ma ho avuto un....Fortuna della madonna a trovarle a poco.
Vi Ringrazio per tutti i consigli che vorrete darmi!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/04/2007 alle 18:14
Originariamente inviato da Andrea_Web

Campagnolo Khamsin

Originariamente inviato da skywalker80_2000

Buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei un consiglio sulle ruote campagnolo KHAMSIN.
Non hanno un costo elevato e sono accessibili a tutti i tipi di tasche, sono a medio profilo e sono composte da gruppi di 3 raggi, l'anteriore 24 e il posteriore 27.
Io su una bici monto le Shimano WH-535 (se nn sbaglio il cod.) mentre sull'altra le Mavic Cosmic.
Le Khamsin hanno un design interessante, ma lo sono anche le prestazioni? Premetto che non cerco l'assoluto.
Sono un amatore, ma vorrei delle buone ruote senza spendere una fortuna (di cui al momneto non dispongo)
E vero che le ruote che ho non costano una manciata di noccioline, ma ho avuto un....Fortuna della madonna a trovarle a poco.
Vi Ringrazio per tutti i consigli che vorrete darmi!

E mi sa che quelle ruote non puoi metterle.
Tu hai shimano e quelle sono per campagnolo e sono l'entry level.
Puoi comunque optare per le gemelle Fulcrum 7.
Queste ultime hanno la versione compatibile per shimano ma perdono la raggiatura G 3 (tu l'hai chiamata a gruppi di 3 raggi).
Io al posto tuo opterei per le Fulcrum 7 oppure per le Shimano WH R550 oppure per le Mavic Aksium.
Tutte è 3 viaggiano intorno ai 120/130 euro (euro + euro meno) e sono delle oneste e robuste ruote da battaglia/allenamento.

 

[Modificato il 12/04/2007 alle 18:21 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/04/2007 alle 09:33
Quesito su Zipp 404

Originariamente inviato da franky

salve a tutti, da poco ho preso delle zipp 404 con mozzi corima usate, ho notato che in discesa e comunque ad un certa velocità la bici non la sento fluida cosa dovrei controllare forse il mozzo posteriore?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/04/2007 alle 16:36
franky,
ti consiglio di far controllare da un meccanico le ruote, anche tenendo in conto che sono usate.

Forse l'ho già chiesto,
qualcuno di voi ha provato o sa qualcosa sulle Ursus in magnesio?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/04/2007 alle 16:47
so solo che la versione verde sul telaio rosso della D'accordi è veramente orripilante

vorrei saperne qualcosina in + anche io...sai com'è in un futuro magari una ruotina in magnesio...vedremo

ho letto velocemente un servizio sulle ultime Cosmic che entrerannoin commercio da luglio se non ho capito male...il modello si chiama Ultimate" e dovrebbe costare intorno ai 2300 €...sembra una ruota spettacolare e dalla resa fantastica...tutta completamente in carbonio e poi non ho ben capito cosa intendevano quando parlavano dell'assenza dei nippli e del fatto che i raggi andavano da una parte all'altra del cerchio praticamente attraversando il mozzo...non ho avuto tempo di soffermarmi + di tanto ma sarei molto curioso di poterne sapere qualcosa in più e magari provarle...ho letto che in salita sono di una reattività spaventosa e rendono benissimo in tutte le situazioni...ma leggere è una cosa, provarle un'altra

Massììì, tanto finora i sogni grazie a Dio noon si pagano...e sognamo, sognamo....

 

[Modificato il 20/04/2007 alle 16:52 by robby]

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/04/2007 alle 09:18
Ruote

Originariamente inviato da andreabike

Salve a tutti sono nuovo di questo forum , volevo un consiglio su delle ruote che devo comprare la mia indecisione è tra le zipp 303 tubolare o copertone e le campagnolo bora quali mi suggerite


Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ciao e benvenuto nel forum.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 44
Registrato: Apr 2007

  postato il 23/04/2007 alle 09:22
scusate per prima ma non avevo letto questa discussione cmq ripeto la mia domanda vorrei dei consigli per acquistare ruote a profilo alto, io sono indeciso tra zipp303 tubolare copertone e campagnolo bora chi mi sa consigliare?????
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Jan 2007

  postato il 23/04/2007 alle 14:31
dipende..cioe le zipp costano meno delle bora ma a sentire in giro dopo un po iniziano a fare i rumorini..e le piste al carbonio nelle zipp durano poco..per quanto riguarda le bora la pista frenante e piu lucida e credo che il carbonio sia piu spesso che nelle zipp..comunque se proprio vuoi prendere le bore che se non sbaglio costano usi 2500 a questo punto compra un paio di lightweight che almeno con 3000 euri sei assicurato a vita e hai un paio di ruote sotto non le bora...
Se sei scettico riguardo le lightweight ti basta pensare che la unibet che si fa sponsorizzare da lighweight ha corso con quelle ruote fiandre roubaix gand etc...ah dimenticavo di dirti il peso!(970 grammi la coppia per le alto profilo)non aggiungo altro

 

____________________
Tra cunego e simoni io scelgo damiano!!
CHE FENOMENOOOO!!!!!

Matteo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Apr 2007

  postato il 23/04/2007 alle 16:58
Grazie Teo88 cmq oggi stesso sono andato dal mio rivenditore e aveva un paio di zipp 202 profilo medio usate solo per esposizione con tubolare, me le vende per 1000euro che ne pensi che sia un buon prezzo e che ne pensi delle ruote ??? (la domanda è rivolta a tutti )
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Apr 2007

  postato il 25/04/2007 alle 10:37
sono interessato alle cose che ha detto stress sulle ruote assemblate volevo sapere se io volessi assemblare una ruota con mozzi campagnolo record e cerchi in carbonio alto profilo quanto mi verrebbe a costare ????? mi puoi aiutare grazie
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/04/2007 alle 18:19
Andrea,
dubito che si possa fare, e se fosse possibile ti sconsiglierei vivamente di farlo.
Le ruote in carbonio sono ancora abbastanza fragili e necessitano di una progettazione ad hoc.
Tra l'altro se vuoi assemblare delle ruote ti consiglio i mozzi DT.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Apr 2007

  postato il 26/04/2007 alle 07:46
comumque mi sà che ho deciso mi faccio assemblare la ruota così mi costa meno!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 26/04/2007 alle 17:56
Ho un paio di zipp 303 per tubolare con mozzo FRM in carbonio.
Vanno che è una meraviglia. Nelle granfondo (visto che le faccio anch'io) invece del borsello ti porti dietro la bomboletta gonfia e ripara o se metti nel tubolare il liquido antiforatura della TUFO vai tranquillo. Se vuoi la leggerezza stai sul tubolare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Apr 2007

  postato il 26/04/2007 alle 19:44
adesso mi hanno offerto un paio di ruote shimano nuove appena uscite a 800 euro
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/04/2007 alle 09:23
Sono indeciso se farmi le shimano 2007 appena uscite a 800 (alluminio) oppure qualche ruota alto profilo in carbonio usata per 600 o 700 euro che mi consigliate ?? 800 euro sono tanti soldi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/04/2007 alle 09:29
Ruote USATE in carbonio, NO!
O meglio fai MOLTA attenzione!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/04/2007 alle 12:15
Sconsiglio le ZIPP 202 si crepa il cerchio vicino al nipple del raggio
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/04/2007 alle 12:46
quindi che ne dite mi dovrei comprare le shimano a 800 euro in alluminio nuove ??? non sono male pesano la coppia sui 1,3kg un buon peso
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/04/2007 alle 12:52
Originariamente inviato da andreabike

quindi che ne dite mi dovrei comprare le shimano a 800 euro in alluminio nuove ??? non sono male pesano la coppia sui 1,3kg un buon peso


Che modello sono?
Nuove o usate?
Che uso ne farai?
Ami + il passo o le salite?
Farai granfondo o cronoscalate?
Altre modelli alternativi?

I soldi non si trovano per strada perciò prima di spenderli e meglio valutare tutto.

Ps: se sono le 7801 sl ti hanno chiesto troppo (le si trova anche a 600 euro).

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/04/2007 alle 14:20
informazioni su ruote

Originariamente inviato da colnago

Ciao a tutti sono nuovo del forum.Vi chiedo subito informazioni su ruote da strada.A me interessano le shimano wh7801-sl le wh7800 carbon 50 o le zipp.Sapete come vanno? E c'è la possibilità di assemblarle invece di acquistarle già montate?Ciao

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 44
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/04/2007 alle 14:46
stress sono le ultime uscite da poche settimane il mio rivenditore ce le ha in esclusiva sono le shimano dura ace di listino stanno a mille euro lui me le fa 800 forse 750 però sono indeciso se prenderle perchè sono veramente tanti soldi, a me interessa una ruota da salita più che una pianura, però questo rivenditore mi ha detto che sono ruote sia da salita che da pianura; anche se ammetto che mi piacerebbero più delle ruote al carbonio con profilo alto anziche alluminio pofilo basso però devo ammettere che sono belle ruote anche queste e poi costano di meno di quelle al carbonio!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/04/2007 alle 15:29
Originariamente inviato da andreabike

stress sono le ultime uscite da poche settimane il mio rivenditore ce le ha in esclusiva sono le shimano dura ace di listino stanno a mille euro lui me le fa 800 forse 750 però sono indeciso se prenderle perchè sono veramente tanti soldi, a me interessa una ruota da salita più che una pianura, però questo rivenditore mi ha detto che sono ruote sia da salita che da pianura; anche se ammetto che mi piacerebbero più delle ruote al carbonio con profilo alto anziche alluminio pofilo basso però devo ammettere che sono belle ruote anche queste e poi costano di meno di quelle al carbonio!!!!

La marca l'ho capita.
Che modello sono?
Ti ripeto se sono le 7801 sl (di listino ad oltre 1050 euro) non buttare soldi perchè si trovano anche a 600 euro.

Adesso abbiamo capito che ami la salita.
Sei pesante?
Se non sei pesante hai valutato l'opportunità di comprare delle american classic cr 350 (1400 grammi circa) Costo indicativo 500/550 euro
Oppure delle fulcrum 1 Costo indicativo 550/600 euro.
Oppure farti assemblare delle ruote con mozzi dura ace (spesa totale inferiore ai 400 euro e peso intorno ai 1400 grammi.
le opzioni sono tantissime.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/04/2007 alle 15:48
sono le wh-7801 alluminio, be io peso 74 kg alto 179cm le american classic come sono buone ?????
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/04/2007 alle 15:59
stress nel post precedente mi sono di dirti che io ho dlle ksyrium equipe che pesano 2900grammi quindi vorrei delle ruote che pesano di meno e con maggiore scorrevolezza
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/04/2007 alle 16:00
Originariamente inviato da andreabike

sono le wh-7801 alluminio, be io peso 74 kg alto 179cm le american classic come sono buone ?????

Come peso sei pesantino per le American classic.

Allora delle shimano 7801 ci sono 2 modelli.
Le base ovvero le WH-7801 (peso 1620 grammi) si trovano a 460/500 euro;
Le WH-7801 SL (peso 1520 grammi)si trovano a prezzi intorno ai 580/620 euro.
Se ami la salita ed hai i copertoncini io ti consiglio di farti assemblare 2 ruote così:
Mozzi Dura Ace 32 fori, raggi Dt Swiss o Sapin Laser e cerchi Mavic open pro oppure Ambrosio excellilight.
Spesa massima 380/400 euro montaggio compreso.
Peso intorno ai 1500 grammi.

Io me le sono fatte così, ma, siccome ho campagnolo, i miei mozzi sono record e non dura ace.

Ps: E allora vai di assemblate con mozzi Dura Ace e con i molti euro che risparmi ti ci compri qualche altra cosa.
In pratica hai delle 7801 sl ma spendendo molto meno.

 

[Modificato il 27/04/2007 alle 16:28 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/04/2007 alle 16:04
ok ti ringrazio stress del tuo consiglio ne terrò conto prima di decidere
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/04/2007 alle 21:11
stress senti un ultimo consiglio poi non te rompo più le palle che ne pensi delle eurus 2005 alluminio ce uno che me le da usate a 370 euro
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/04/2007 alle 21:20
Originariamente inviato da stress

Mozzi Dura Ace 32 fori, raggi Dt Swiss o Sapin Laser e cerchi Ambrosio excellilight.


sono tentato anche io di fare una cosa del genere, ma i mozzi dura ace intendi quelli nuovi?

comunque come coperture cosa consigli?
io utilizzo per le gare i michelin axial carbon sono praticamente indistruttubili e hanno una tenuta di strada ottima..

 

____________________
"Il ciclismo è una malattia, quando vieni contagiato è molto difficile guarire"

"mamma mamma voio fa el curidur"

"va a studià che le mei"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/04/2007 alle 21:44
Originariamente inviato da andreabike

stress senti un ultimo consiglio poi non te rompo più le palle che ne pensi delle eurus 2005 alluminio ce uno che me le da usate a 370 euro

Ultimo consiglio con i soldi tuoi.
Lascia stare le eurus usate.
Belle ruote ma prendi le stesse ruote nuove allo stesso prezzo.
Dov'è il trucco?
Te lo svelo.
Le eurus 2005 sono in pratica le Fulcrum 3 attuali.

Riassunto.

Se hai Shimano ti consiglio:
Assemblate mozzi Dura ace, eccetera (prezzo massimo 370 euro)
oppure
Fulcrum 3 (massimo 400 euro).

Se Hai Campagnolo:
Assemblate mozzi Record, eccetera (prezzo massimo 370 euro)
oppure
Campagnolo neutron (massimo 420 euro)
oppure
Fulcrum 3.

In pratica spendi massimo 420 euro.
Comunque i soldi sono tuoi e decidi tu come spenderli.
Buone pedalate.


Ps: Copertoni
Vittoria Open Corsa EVO CX oppure KS (io uso i KS)
Continental GP 4000
Michelin Pro race 2
Schalbe Ultremo.

 

[Modificato il 27/04/2007 alle 21:54 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 8
Registrato: Apr 2007

  postato il 29/04/2007 alle 11:16
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da antarion

E' VERo ho visto ora... mille grazie.... Stavo vedendo che su quel prezzo ci sono anche le FULCRUM ZERO!!!!
voi che ne pensate!??
mannaggio, quando si devono faer gli acquisti è sempre un casino!!!

Adesso la domanda te la faccio io:
"Ma tu compri le ruote in base al prezzo o in base all'utilizzo che ne devi fare"?
Se fai salita compra le Neutron SL (io comprerei quelle).
Ah, un'altra cosa, Fulcum è di proprietà della Campagnolo ed è nato per evitare aglòi shimanisti di montare ruote con il marchio della concorrenza!

Ps: comunque non eliminare a priori l'opportunità di farti fare 2 belle ruote Custom.
Con 600 euro compri cerchi Zipp per copertoni, Raggi con i controcosi e mozzi Shimano 7800, oppure campagnolo Record oppure DT 240 ma ti ritroveresti con ruote dal valore molto ma molto superiore a quelle che vorresti comprare.
Pensaci!!!!!!!!!!!!!

Per esempio:
Questi cerchi ZIPP costano 470 euro:

Questi mozzi Campagnolo Record costano 180 euro:

Totale con 700 euro (fai anche 750) hai ruote ad alto profilo che costerebbero molto (ma molto) di + di 1000 euro (facciamo almeno 1400).
Stesso discorso, con spesa minore, lo puoi fare con le medio e le basso profilo.
Pensaci, perchè i soldi non crescono sugli alberi!!!

Ma i cerchi zipp che dici a 470 auro intendi a acoppia o cadauno,perchè sul sito bi Beltrami il rivenditore delle zipp le danno a circa 500 l'uno.

 

[Modificato il 01/05/2007 alle 22:05 by Andrea_Web]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 23
Registrato: Apr 2007

  postato il 29/04/2007 alle 14:08
be una volta ke hai mozzi e cerchi (Zipp e recod es) dei raggi come quelli della DT-SWISS aereolite(40 raggi di questo tipo più i nipples ergal o alu vai a spendere ancora 50-60 euro) ke fai porti il tutto da un mekkanico e te le fai assemblare ??? (non è gratis!!! l' assemblamento) anke perke il fatto di montare una ruota custom fa cadere in parte la garanzia (es si rompe il mozzo finisce che la casa incolpa te perkè i raggi non sono quelli originali perke la tensione nn è quella prestabilita e tarata da loro--- si rompe il cerchio idem uno scarica barili da un produttore all' altro!!! alla fine oramai nn convione più farsi fare le ruote su "misura" fidatevi lo faccio di mestiere e ne vedo di tutti i colori. andate su ruote ke prima di tutto corrispondano alle vostre reali esigenze ,nn fatevi ingannare dalle apparenze e da tutte le migliaia di proposte del mercato. attualmente le ruote ke offrono maggiore sikurezza in tutti gli ambiti (garanzia, disponibilita di ricambi, precisione nell' assistenza) si contano sulle dita = MAVIC campagnolo - shimano ed alkune ditte ke producono e garantiscono prodotti artigianali di estrema cura vedi FRM. american classic, progress, itm (non a mai fatto ruote!!),fsa bontrager Vuelta e potrei continuare all' infinito in poke parole tutto fumo e niente arrosto!!! ciao a tutti

 

____________________
- ONLY THE STRONG -
...sopravvivi e tutto si risolverà...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 8
Registrato: Apr 2007

  postato il 01/05/2007 alle 21:55
Ma avete visto le ruote phazek su schokbike : sono praticamente le zipp ma con mozzi diversi e le vendono neanche a 1000 euro.Cosa ne pensate ?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/05/2007 alle 22:00
Per colnago
Gli Zipp 417 (solo cerchi e per copertoncino) che ho postato costano 469,9 euro la coppia su shockbike
Allo stesso prezzo ci sono anche altri cerchi.

Ps: fai attenzione con i quote

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8    9    10  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5666311