Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > prossimi c.t.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: prossimi c.t.

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 101
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/09/2005 alle 22:08
Maracaibo ha detto Stefano Della Santa. Anche a me è giunta questo pomeriggio questa ipotesi. Anche qui sono scettico però perchè se hanno dato alle donne la priorità ad Amadori, rimetterlo in ballo in un posto più prestigioso significherebbe che era già stato tutto pianificato da tempo.
Quanto all\'ipotesi Tortoli, il discorso potrebbe valere tra gli Under 23, ma le vicende legate a Riccò, qualcuno vicino al tecnico aretino le definisce manovre pre gettare intorno a lui discredito e lasciare via libera a Ghirotto.
Ovviamente prendete le mie notizie come semplici "rumors" che magari poi saranno seccamente smentiti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/09/2005 alle 22:53
TORTOLI...???quanti corridori gli hanno " beccato" in questi anni..????
dovrebbero strappargli la tessera !!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/09/2005 alle 16:16
Originariamente inviato da pante

io propongo Capello.............non sbaglia un colpo!!

quoto in pieno certo sarebbe uno sgarbo alla grande tradizione azzurra ma il capello del momento sarebbe antequera d\'altronde anche l\'inter ha preso herrera ed italiano non era(scusate la rima ndr)
cmq scusandomi anche per il fatto che non mi faccio vedere più di tanto causa impegni extra-ciclistici pongo il dito sulla questione esonero. L\'idolatrato martini quanti mondiali ha vinto in 20 e passa anni di lavoro?
in quanti ha fallito?
bene ora facciamo i conti col ballero senza contare lisbona dove fu catapultato dalla bici in ammiraglia 1 vittoria,1 podio,2 fallimenti totali(questo anche se il grillo ci ha provato a fondo ed hamilton) e un alloro olimpico.
la federazione farebbe bene a ricostruire le basi del nostro sport invece di copiare dal calcio dove i presidenti cacciano gli allenatori alle prime avversità.Piuttosto affianchiamo al ballero alti tecnici in modo da creare un equipe di lavoro che 365 giorni l\'anno lavori sulla nazionale.
per concludere nel panorama ciclistico italiano esclusi i tecnici di club non vedo nessuno che abbia credenziali pesanti per prendere il posto del ballero. facciamolo crescere.
in alternativa se si liberasse qualche tecnico di club x la nazionale ben venga(cenghialta mi ispira poi tanti altri)

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/09/2005 alle 17:53
mi autocandido. se vinco siete tutti nominati miei vice, si preannuncia quindi una tattica assai articolata
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/09/2005 alle 17:55
GUIDOLIN!!!!

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/10/2005 alle 12:03
perchè non fare come altre nazioni ?? un paio di d.s. in attività
nemmeno pagati esempio: Ferretti + Reverberi..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/10/2005 alle 12:33
ZEMAN!!!!! che fra l\'altro sarebbe un testimonial perfetto contro il doping

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 02/10/2005 alle 12:43
io sceglierei Morris!
Se dobbiamo scegliere tra gli ex corridori, sicuramente Andrea Tafi, x un ciclismo pulito, leale e all\'attacco (oddio, sembra uno spot di Forza Italia!).
Tra i ds in attività... nessuno! Mi verrebbe da dire Fanini, per la sue posizoni sul doping, ma tutte le altre cose che lo riguardano non mi piaciono per niente.

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/10/2005 alle 13:05
Originariamente inviato da gregorio

io sceglierei Morris!


mmmh... ce lo vedi quel vecchio brontolone sbraitare contro tutti e tutto per l\'ennesima convocazione pilotata, per quel corridore che deve lasciare a casa per "affaire" o sgomitare con gli altri contendenti al culo caldo delle poltrone che contano?

In un mondo ideale sceglierei Morris anch\'io.

Ma gli voglio troppo bene per augurargli di diventare CT in questo mondo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 02/10/2005 alle 13:51
A nessuno piacerebbe Lombardi come C.T.???
Solo a me

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/10/2005 alle 15:18
sono d\'accordo con WebmasterNSFC, giovanni lombardi non sarebbe affatto male come ct, è uno molto rispettato in gruppo e soprattutto, dotato di fosforo in quantità industriale. non male come idea.
anche se il mio preferito rimane cassani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/10/2005 alle 19:44
Oggi durante il Campionato di Zurigo Cassani ha detto che non è interessato al posto da ct e che sta bene a fare il commentatore.
Ottima idea!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 02/10/2005 alle 20:08
Lombardi potrebbe essere un buon ct in futuro, ma credo che debba prima farsi un po\' le ossa come team manager in qualche squadra, per non fare gli errori di inesperienza di Ballerini (pochi, ma li ha commessi)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/10/2005 alle 20:26
Originariamente inviato da Alben

Oggi durante il Campionato di Zurigo Cassani ha detto che non è interessato al posto da ct e che sta bene a fare il commentatore.
Ottima idea!


Fiuuuuuu che sedere, l\\'abbiamo scampata bella.
Ero terrorizzato al pensiero del Burba solo!!!
Io ridico i miei: Ghirotto, Saligari o Cribiori.

Però anche Lombardi non mi dispiace.
(non subito però, ci ha da aiutare Ivan)

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/10/2005 alle 22:47
Ciao stress,
ho sentito anch\'io la frase pronunciata da Cassani, e penso come te che l\'abbiamo scampata bella.

Ha detto più o meno: <<...faccio un lavoro che mi piace e non ho intenzione di cambiarlo, anche perché non mi è stato mai proposto niente...>>.

A me non sembra una bella dichiarazione. Probabilmente Cassani, a ragione, ama il lavoro del narratore e dell\'archivista e non vuole passare in ammiraglia.
Comprensibile, per carità, ma secondo me avrebbe potuto, visto che è un bravo comunicatore, dirlo in altro modo.

Così traspare una sorta de <>...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/10/2005 alle 08:27
Questa e' la mia proposta:
C.T. NAZIONALE PROF.DAMIANI ROBERTO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/10/2005 alle 10:49
Originariamente inviato da Monsieur 40%
Ha detto più o meno: <<...faccio un lavoro che mi piace e non ho intenzione di cambiarlo, anche perché non mi è stato mai proposto niente...>>.

A me non sembra una bella dichiarazione. Probabilmente Cassani, a ragione, ama il lavoro del narratore e dell\'archivista e non vuole passare in ammiraglia.
Comprensibile, per carità, ma secondo me avrebbe potuto, visto che è un bravo comunicatore, dirlo in altro modo.

Così traspare una sorta de <>...

Oppure voleva dire:
"a tutti quelli che fanno il mio nome, io qui sto bene,
nessuno mi sta cercando ed io non ho intenzione di candidarmi".

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/10/2005 alle 11:24
Pedalando, che ci vuoi fare, ho studiato linguistica e in una frase io ci vedo anche la parte illocutiva e quella perlocutiva...

...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/10/2005 alle 10:56
Ecco cosa diceva il messaggero il 14/10

Ballerini rimane cittì per un’altra stagione



ROMA - Il grande ciclismo si ritroverà oggi a Mendrisio per la vigilia della classicissima di chiusura, il Giro di Lombardia (arrivo domani sul lungolago di Como) che vedrà alla partenza, tra gli altri, Bettini, Simoni, Cunego, Di Luca (primo vincitore del Pro Tour) e la rivelazione brasiliana Fischer, vincitore ieri del Giro del Piemonte.
Tempo di bilanci e di programmazione. Tra pochi giorni ci sarà un’importante riunione del Consiglio federale che dovrà ratificare molte decisioni. Tra le più importanti, quella che riguarda la conferma dell’attuale cittì dei professionisti, Franco Ballerini. Renato Di Rocco, che sta attivamente lavorando per ricostruire una federazione credibile, dopo un periodo di riflessione ha maturato la decisione al momento più logica: la conferma per un’altra stagione di Franco Ballerini. Che in cinque anni ha pur sempre vinto un titolo mondiale con Cipollini (Zolder 2002) e uno olimpico con Bettini (Atene 2004).
Ballerini sta attraversando un difficile momento personale, può aver sbagliato a puntare tutto su Petacchi a Madrid, merita però una prova di appello. Si erano fatti molti nomi per la sua eventuale sostituzione (da Saronni ad Argentin, passando per Cassani) alla fine ha prevalso la tesi-Di Rocco, avanti ancora un anno così:«Anche per prendere le distanze da una logica prettamente calcistica: cacciare l’allenatore al primo errore». Giustissimo.

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 16/10/2005 alle 16:14
D'accordo con Di Rocco.L'unica cosa è che si distacchi un po dalla tesi-Mapei.Ossia che dia la possibilità a corridori come Di Luca, Cunego e Rebellin(sempre se in quel periodo in forma) di poter partecipare.Deve usare la tattica di Antequera insomma.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/10/2005 alle 00:21
ancora una volta:
UN SOLO NOME : BRUNO REVERBERI
e..gratis !!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/10/2005 alle 13:09
volevo confermare quanto scritto sopra da qualche utente e cioè che da diverse parti si sente parlare di tortoli come futuro c.t. o elite o under 23
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/10/2005 alle 13:29
Under 23 dovrebbe essere Massimo Ghirotto

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/10/2005 alle 13:36
Visto il successo al Cobblestone proporrei Galibiere98 come prossimo CT della Nazionale.

A parte gli scherzi, penso che Ballerini meriti un'altra possibilità visto che poi alla fine in questi anni non ha poi fatto cosi male, dipende molto anche dalle condizioni dei singoli corridori e dalla corsa stessa...

Quest'anno forse è stato sottovalutato il percorso (ma tutte le nazionali lo hanno sottovalutato), qualcosina è andata storta, ma bastava un nulla che poteva andare completamente diverso...

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 17/10/2005 alle 14:36
Mi trovo d'accordo con l'articolo del Messaggero riportato da Maracaibo: se Ballerini avesse dovuto essere cacciato, probabilmente doveva andarsene l'anno scorso dopo il brutto mondiale di Verona (il bronzo di Paolini cancella solo in parte una tattica di gara sbagliatissima da parte dei nostri).
In questi cinque anni ha se non altro vinto qualcosa che i suoi predecessori (dal 1992 in poi) non hanno vinto. Quindi merita un'altra chance... a mio avviso non è l'imputato principe per Madrid 2005.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/10/2005 alle 18:16
Se Ballerini resta, sarà un altro anno di calvario...
Ma le pesantissime dichiarazioni di Bugno all'inizio del mondiale? E' stato l'unico a parlare chiaramente, a costo di essere smentito, all'inizio del mondiale e a dire la sua su Ballerini...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/10/2005 alle 18:26
Che il Ballero sia sostituito da uno migliore di lui. Se non ce n'è in giro, teniamocelo e risparmiamo sull'ingaggio.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/10/2005 alle 21:23
Ma il Ballerini ha cmq fatto vincere un'Olimpiade, un mondiale e negli altri non è andato cosi male....

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/10/2005 alle 12:37
Bisogna capire se ha indovinato le tattiche ed è stato sfortunato nei risultati o se le ha sbagliate e qualche volta gli è andata bene.
Secondo me la tattica del capitano unico, o al massimo due, ha dato meno frutti, anche nell'era Martini, di quelli che si potevano raccogliere; e comunque, come sempre nella vita, non c'è controprova.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 18/10/2005 alle 14:32
secondo me è stato giusto perdonare Ballerini e riconfermarlo, perché ha commesso grossi errori solo quest'anno, quando peraltro correva in condizioni psicologiche pessime vista la malattia del figlio. Speriamo che capisca i suoi sbagli e non li commetta più l'anno prossimo, altrimenti è da cacciare a calci nelle terga

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/10/2005 alle 14:50
Originariamente inviato da superandyweb

Ma il Ballerini ha cmq fatto vincere un'Olimpiade, un mondiale e negli altri non è andato cosi male....


Maaahh non vorrei sembrare ripetitivo ma ballerini non ha vinto un mondiale di ciclismo..... ha vinto solo la kermesse di zolder, ha vinto un "circuito degli assi", senza nemmeno troppi assi.
Credo che chiunque abbia seguito un paio d'ore di ciclismo nella sua vita sarebbe stato in grado di vincere il mondiale di zolder.
Forse avete dimenticato il tracciato?
Partenza __________________________________________ Arrivo

Ma voi mi dite: e le olimpiadi?
in una gara dove si corre in 5 non c'è tattica che tenga... ha vinto bettini perchè il ballero non poteva far danni oltre che sbagliare 3 dei 5 convocati

saluti
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/10/2005 alle 15:11
Mentalità calcistica anche nella nazionale di ciclismo?
Quando si vince merito dei corridori, quando si perde dell'allenatore!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/10/2005 alle 15:26
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Mentalità calcistica anche nella nazionale di ciclismo?
Quando si vince merito dei corridori, quando si perde dell'allenatore!


Chiaro che si tende ad esagerare. Ma al di là dei mondiali vinti o persi io non digerisco il fatto che ballerini lasci a casa molti dei nostri potenziali vincitori. E' chiaro che a quel punto privando gli appassionati di parte dello spettacolo gli rimane solo una possibilità: vincere.
è lui che deve renderne conto e le critiche mi sembrano + che giustificate
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/10/2005 alle 15:28
A parte Di Luca, non so chi altro avrebbe dovuto portare di particolarmente brillante!
Magari Boonen!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/10/2005 alle 15:53
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

A parte Di Luca, non so chi altro avrebbe dovuto portare di particolarmente brillante!
Magari Boonen!


certo quest'anno poteva portare di luca. in ogni caso la sua mentalità è quella.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/10/2005 alle 17:31
Ballero ancora nel 2006? Si, ma forse in futuro sarà il caso di rompere la spirale dei toscani!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/10/2005 alle 23:56
resterà Ballerini..e forse è giusto
non è stato giusto farlo c.t. appena sceso di bici e senza alcuna esperienza da d.s.
errore da non ripetere

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/10/2005 alle 17:53
I se e i ma cmq ci sono e ci saranno sempre, mi sto domandando, se ci fosse stato Freire, avremmo visto una corsa diversa?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/10/2005 alle 18:53
credo sia giusto mantenere ballero come c.t., negli ultimi se non abbiamo vinto almeno ci siamo arrivati vicini, forse anche grazie ad uno strepitoso Bettini però c'eravamo, quindi giusto confermarlo

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/10/2005 alle 19:17
http://www.tuttobiciweb.it/home.htm


È ufficialmente partito il progetto «Pechino 2008» della Federazione Ciclistica Italiana. A sancirlo è stato il Consiglio Federale che si è svolto oggi a Bologna e che ha provveduto a nominare la struttura tecnica che si occuperà di attuare il progetto.
Silvio Martinello ha assunto la carica di Direttore Tecnico Generale e sarà affiancato da Sandro Callari che il commissario tecnico unico di strada, crono, endurance e pista per le categorie Elite, Under 23 e Juniores. Con lui collaboreranno Cristiano Valoppi (primo collaboratore), Edoardo Gregori (settore crono), Giampaolo Grisandi (settore pista), Rino De Candido (strada juniores), Andrea Collinelli (pista juniores) e Giancarlo Montedori (gruppo atleti di interesse nazionale).
Franco Ballerini è stato confermato nell’incarico di commissaio tecnico della nazionale professionisti.
Per il settore femminile, Dino salvoldi è il nuovo commissario tecnico unico per strada, pista e crono e potrà avvalersi della collaborazione di Marino Amadori per il settore strada.
Nomine anche per il settore fuoristrada: l’ex campione del mondo Hubert Pallhuber (iridato a Chateau d'Oex nel 1997) sarà il nuovo commissario tecnico della Mountain bike mentre Antonio Silva sarà il direttore tecnico del settore abilità (Downhill, 4X, Trial e BMX).
Tutti i contratti hanno durata annuale.
Il progetto «Pechino 2008» sarà finanziato grazie ad uno stanziamento del Coni. E sempre il Coni, come ha confermato il presidente federale Renato Di Rocco, finanzierà anche la copertura della nuova pista di Montichiari, in provincia di Brescia.
Renato Di Rocco, Presidente della Federciclo ha commentato: "Flessibilità tecnica e tanta sinergia fra i gruppi di lavoro sono le parole chiave di questo progetto. Sono molto soddisfatto della scelta del Consiglio Federale di aver dato fiducia al progetto di Silvio Martinello e del suo gruppo. E' una sfida su noi stessi, la pista avrà un ruolo determinante senza trascurare la strada".
Importante rinnovamento anche per quanto riguarda l'organizzazione del Giro d'Italia Under26 e del Giro d'Italia Femminile. Il Consiglio Federale sta raccogliendo e verificando i progetti che prevedono un rilancio in termini di organizzazione e di immagine.
Infine, il Presidente del CCP Alcide Cerato ha illustrato l'attuale situazione del settore professionistico ed è stata nominata, per il passaggio degli atleti a professionisti, una commissione tecnica presieduta dall'avvocato Sergio Fusaro.



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 66
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/10/2005 alle 19:21
grande ballero............e al spirale della toscana nn si spezza!!!!!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 24/10/2005 alle 19:22
Franco Ballerini è stato confermato nell’incarico di commissaio tecnico della nazionale professionisti.

CVD...

Secondo me alla fine è stata la scelta migliore...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/10/2005 alle 19:56
Originariamente inviato da laperla

Ricordate bene questi nomi...
Ghirotto
DiCandido
Tortoli


1 su 3, DiCandido.......beh

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/10/2005 alle 20:48
si! alla fine è la scelta migliore...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/10/2005 alle 22:31
credo anch'io sia la scelta migliore...fiducia al ballero!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
3.8558030