Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > prossimi c.t.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: prossimi c.t.

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/09/2005 alle 08:48
chi saranno i prossimi commissari tecnici ??
al posto di Ballerini : Damiani ? perchè non Martinello o Cassani ?
al posto di Fusi : Balboni ?

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/09/2005 alle 09:00
per la categoria juniores . Terrinoni

 

____________________
rispettate sempre chi arriva secondo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 26/09/2005 alle 09:41
Interessante fine di trasmissione ieri alla RAI...
Martinello che rivendica che l\'unico oro del ciclismo azzurro quest\'anno lo ha portato la pista con Vera Carrara.
Come dire che il settore di cui lui è responsabile è andato bene, quello della strada, in cui permangono tutti i CT della gestione Ceruti, no.
Insomma, nel cambio dei CT, a questo punto probabile anche per la nazionale strada élite, sembra intravedersi la resa dei conti del dopo-elezioni...

Io vedrei bene Cassani come nuovo CT, un solido uomo di Martini, ma chissà quali saranno i nomi che verranno fuori.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 39
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/09/2005 alle 09:44
ma chi l\'ha detto che bisogna cambiare CT ??
quando le cose non vanno come devono andare si da subito la colpa al CT.

 

____________________
Testa bassa....e pedalare!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 26/09/2005 alle 09:57
L\'articolo su Ballerini nell\'ultima pagina della Gazzetta di stamattina sottolinea come me la frase di Martinello ieri...
Sembra comunque di capire che la Gazzetta sostiene una riconferma di Ballerini...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/09/2005 alle 10:30
Emanuele Bombini. (lo so, lo so che è tecnico a dir poco chiaccherato. Morris perdonami ma un Ct in questo campo ha poche possibilità di movimento. Anzi mi piacerebbe conoscere il tuo parere) ma è uno che sa gestire la corsa ed ha le palle per prendere le decisioni giuste in corsa anche a costo di prendere i campioni per le orecchie e metterli al loro posto.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/09/2005 alle 10:35


Dal mio punto di vista, nonostante Di Rocco, una riconferma di Balerini appare davvero improbabile, quanti mondiali abbiamo perso..... Non si può arrivare, ogni anno, da favoriti all\'appunytamento iridato e perderlo puntualmente, impostando tra l\'altro la gara su di un solo corridore. La Federazione deciderà nei prossimi giorni, i nomi che circolano sono già di DAvide Cassani, Silvio Martinello, Saronni e Gianni Bugno.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/09/2005 alle 10:50
Originariamente inviato da Casagrande



Dal mio punto di vista, nonostante Di Rocco, una riconferma di Balerini appare davvero improbabile, quanti mondiali abbiamo perso..... Non si può arrivare, ogni anno, da favoriti all\\'appunytamento iridato e perderlo puntualmente, impostando tra l\\'altro la gara su di un solo corridore. La Federazione deciderà nei prossimi giorni, i nomi che circolano sono già di DAvide Cassani, Silvio Martinello, Saronni e Gianni Bugno.



Bugno è stato il campione della mia adolescenza, quello che ho ammirato di più, quello per le cui batoste ho sofferto di più. Nonostante questo, a fare il CT della nazionale proprio non ce lo vedo.
Saronni neanche a parlarne.
Su Cassani e Martinello, dei quali ho visto in queste pagine molti apprezzamenti, ho una mia teoria: la visibilità mediatica di cui godono, tende a farli sopravvalutare.
E\' vero che entrambi godono anche di credenziali tecniche e che le loro carriere lo dimostrano. E\' vero anche che il movimento ciclistico italiano deve loro molto e quindi la nomina di uno di questi due sarebbe tutt\'altro che scandalosa. Ma secondo me, quello che contribuisce non poco a tramandarne la fama di tecnici acuti e preparati è la possibilità che la televisione da a loro di esprimere la loro opinione su tutto.
Sono stato un po\' prolisso forse, ma ciò che volevo dire è che certamente esistono persone preparate ed adatte a questo ruolo quanto e forse anche più di loro. Solo che non hanno la loro visibilità mediatica......Oddio, non è che la Rai dedichi tutte queste ore al ciclismo.... certamente non sono sovraesposti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/09/2005 alle 11:29
Auro Bulbarelli che unisce alla competenza la sagacia tattica
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/09/2005 alle 11:35
Originariamente inviato da Angian

Auro Bulbarelli che unisce alla competenza la sagacia tattica

...e Alessandro Fabretti al posto di Fusi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/09/2005 alle 11:42
Serve un segnale di discontinuità ( per usare un linguaggio inflazionato in questo periodo ).
Se si sceglierà un nuovo selezionatore, si deve modificare la "linea Martini" ( quella seguita anche da Fusi e Ballerini ): tutta la squadra per uno o due capitani.
Questa tattica ha portato più batoste che vittorie.
Occorre provare, per almeno un paio d\'anni, la tattica del portare i più bravi, a prescindere.
E per questo ruolo chi meglio di colui che non si è mai abbattuto per le sconfitto ne\' se l\'è mai tirata per le vittorie : Gianni Bugno.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/09/2005 alle 11:44
Saronni è meglio
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/09/2005 alle 11:51
Bugno è una grandissima persona ma sarebbe un pessimo Ct (Non ha la cattiveria che serve per gestire un gruppo di primedonne). Cassani, se fossi nella federazione, lo lascerei alla TV dove fa un ottimo lavoro di propaganda limitando i danni del bulba. Insisto su Bombini ma aggiungo anche Saligari (sagace e già rodato).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/09/2005 alle 12:01
Pur insistendo su Bugno ( proprio per la sua "non cattiveria" )l\'ipotesi Saligari è abbastanza intrigante ( per la saggezza più volte dimostrata );
Popovich le cose migliori da prof. le ha fatte con lui.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/09/2005 alle 12:14
Bombini ??? NON SCHERZIAMO !!!
faccio un nome BRUNO REVERBERI

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/09/2005 alle 12:29
Mica detto che il Ballero salti...anzi credo che possa anche essere riconfermato... Oggi lo sento poi vi dico...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/09/2005 alle 12:31
Questo lo temevamo tutti.
Noi si prova a parlare per logica, poi...

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/09/2005 alle 12:52
bugno non ce lo vedo proprio a fare il ct. da corridore, tatticamente non fu mai un gigante (basti pensare ai tour 1991 - tappa di val louron - e 1992 - tappa di sestriere e tappa alpe d\'huez), anche se io lo ammiravo tantissimo (forse anche per questo suo difetto).
da non addetto ai lavori, mi sembra che invece un ct di una selezione debba essere un buon tattico, un buon assemblatore, uno capace di "fare sintesi" (come dicono i politici) tra ambizioni ed esigenze molto diverse: per tutto ciò serve anche uno capace di motivare psicologicamente i corridori. martini, per esempio, lo era. bugno non ce lo vedo proprio, anche ripensando a certe sue traversie personali e agonistiche nel periodo 1993-94.
bugno è una bravissima persona, ma non mi sembra indicato per fare il ct.
saronni? da ex moseriano saronni non mi è mai piaciuto, però devo dire che i suoi risultati, da dirigente, li ha ottenuti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 26/09/2005 alle 14:40
ragazzi perdoniamolo il Ballerini! ha fatto una bischerata ok, ma è la prima volta che lo fa... siamo clementi

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/09/2005 alle 15:10
Perdonare Ballerini? Prima bischerata?
No. (E mi rivolgo anche al buon Collidani)
Un CT deve essere reattivo e capace di variare le strategie in ogni momento (meglio se le varie strategie le pianifica tutte prima) . Ballerini è PESANTEMENTE recidivo. L\'anno scorso dopo la caduta di Bettini ha atteso due giri (decisivi) per decidere. Troppo. Un Ct deve prendersi la responsabilità delle sue decisioni e se le canna tutte per mancanza di riflessi (qualunque sia la causa) deve rendersi conto che non è adatto al ruolo.
Ieri Bettini andava inseguito dalla squadra (c\'erano 3 spagnoli) e costretto a non collaborare. Oppure tutti all\'attacco e Petacchi a quel paese.
L\'anno scorso Bettini (sempre lui) andava immediatamente abbandonato al suo destino favorendo gli attacchi di Cunego e Basso.
Due errori madornali sono troppi!
Ripropongo Saligari e Bombini.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/09/2005 alle 15:12
Aggiungo il Ct spagnolo Antequera!!! Uno che non ha mai sbagliato un colpo e che si è dimesso dalla spagna.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 26/09/2005 alle 15:29
Originariamente inviato da ianraas

ma chi l\\\'ha detto che bisogna cambiare CT ??
quando le cose non vanno come devono andare si da subito la colpa al CT.

Sottoscrivo in pieno!
Altrimenti... quante volte avrebbe dovuto essere fatto fuori il buon Alfredo Martini nella seconda metà metà degli anni \\'90, quando avevamo grandissimi corridori in grado di vincere il Mondiale (Bartoli, Bettini e Tafi su tutti), e non ci siamo riusciti?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 26/09/2005 alle 15:44
Originariamente inviato da marco83

Sottoscrivo in pieno!
Altrimenti... quante volte avrebbe dovuto essere fatto fuori il buon Alfredo Martini nella seconda metà metà degli anni \\\'90, quando avevamo grandissimi corridori in grado di vincere il Mondiale (Bartoli, Bettini e Tafi su tutti), e non ci siamo riusciti?


Infatti Martini fu lasciato a casa dopo San Sabestian 97... in quell\'occasione andammo nella fuga finale con Rebellin, Bartoli, Guidi e altri due che non ricordo e vinse il mediocre Brochard (Festina 1998).
Nel 1996 si ricordano gli azzurri che si inseguivano tra di loro nonostante un Bugno e un Bartoli in stato di grazia...
Ma anche Duitama e Agrigento non andarono benone, nonostante Chiappucci e Pantani portarono a casa due medaglie...
Quindi anche Alfredo Martini alla fine ha pagato per i suoi errori, anche se Ceruti ci mise del suo per mandarlo via come l\'ultimo dei cassintegrati e non come l\'uomo che aveva dato molto al ciclismo italiano

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/09/2005 alle 16:03
visto il livello delle nomine fatte dal prode di rocco non mi stupirei di
vedere ct dei dilettanti locatelli e dei prof chiappucci
ahahahhahahahhahahahhhahahahhahahahhaahhahha

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/09/2005 alle 16:26
criticare ballerini non significa disconoscerne le qualità, i pregi ecc.
di fatto, dal 1975 al 1997 l\'italia ha vinto 6 ori, 7 argenti e 7 bronzi, mancando il podio sei volte su ventitré (più che altro nella fase finale della gestione martini).
dal 1997 al 2000 soltanto un bronzo.
dal 2001 ad oggi 1 oro, 1 argento e 1 bronzo, mancando il podio 2 volte.
il bilancio non è pessimo, ma nemmeno esaltante. e, attenzione, non è che quelle volte che è andata male, è successo perché c\'è stata una caduta in volata che ha penalizzato l\'italiano che così ha dovuto accontentarsi del 6° posto, o è venuto giù un nubifragio che ha sconvolto i piani di tutti facendo vincere l\'outsider.
semplicemente, la tattica studiata a tavolino non ha funzionato e non c\'è stata la prontezza dell\'alternativa giusta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 26/09/2005 alle 16:58
ma infatti io dico proprio questo: la gestione Ballerini (2001-2005) ha portato risultati senza dubbio accettabili, soprattutto se consideriamo che negli anni precedenti non è stato raccolto praticamente nulla. Non dico che il Ballero sia il miglior cittì del mondo, ma neanche che sia l\'ultimo dei brocchi

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2005 alle 17:32
Non penso che nel ciclismo ci sia lo stesso bisogno del calcio di variare il CT ad ogni mondiale perso, però una buona parte delle colpe, secondo me, ricadono su di lui. A sostituirlo ci vanno quei classici registi in corsa che non hanno vinto tanto ma che hanno fatto dell\'acume tattico la loro miglior virtù. Cassani sta tanto bene in TV... direi Saronni, anche perché alla Lampre-Saeco cominciano ad essere in troppi...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/09/2005 alle 17:39
Ricordate bene questi nomi...
Ghirotto
DiCandido
Tortoli

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 36
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2005 alle 17:40
io direi galeazzi bisteccone: ve lo immaginate alla radiolina: sei in fuga a un km dall\'arrivo e lui ti incita MITICO MITICO; ai 50 m ti passano e perdi la gara,lui che ti consola:" BRAVO DAI MITICCO, CE L\'ABBIAMO MESSA TUTTA, DAI VIENI AI BOX CHE TI RIEMPO DI CALCI IN C... MA VAFF...... VA!"
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/09/2005 alle 17:41
Dimenticavo...PER ZIPP.............

ESAGERATO, ma non impossibile!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2005 alle 17:43
Originariamente inviato da laperla

Ricordate bene questi nomi...
Ghirotto
DiCandido
Tortoli


Scusate l\'ignoranza, ma chi sono gli ultimi due?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/09/2005 alle 17:53
Rino Di Candido e Daniele Tortoli???
ricerca internet simociclo!!! dai che scherzo.

Rino Di Candido é già stato ct anni fa ora é il D.S di Davide Malacarne.
Daniele Tortoli, chiude la Grassi Marco Pantani...chi sa perché???????

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/09/2005 alle 18:01
Ma tipi seri come Ferretti ad esempio, no?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/09/2005 alle 18:14
Voi credete seriamente che ci sono dei seri CT nel Ciclismo? Voglio dire che quando portano il ruolo di CT, va a finire che anche i più bravi non capiscono niente!!!
Poche parole, buon intenditore!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/09/2005 alle 18:21
Io Laperla ho detto seri CT riferendomi alla capacità... e ti consiglio vivamente di rivedere (non parlo dello scorso anno) questo mondiale e quello di Hamilton per giudicare le capacità di Ballerini... io vorrei sapere: ma dov\'è stato beccato? Oltretutto a parte le Parigi-Rubaix questo che ha fatto di così tanto speciale per essere nominato tecnico? Posso capire quando è stato nominato Fusi ed era una scelta condivisibile, con tutto quello che ha vinto coi dilettanti ci stava, poi coi prof è stata evidentemente un\'altra cosa, ma questo perchè è stato chiamato?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/09/2005 alle 18:38
quote: Io Laperla ho detto seri CT riferendomi alla capacità...

Ma io sono d\'accordo con te quando dici CAPACITA\'......ma una volta dentro cambia tutto, credermi, le scelte spesso e dico SPESSO non gli fanno i CT.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/09/2005 alle 18:44
Ballerini è stato fatto c.t. da Ceruti + Squinzi, sembra lo pagasse lui..non aveva nemmeno la licenza da d.s., forse non l\'ha nemmeno ora.. è stao un importante corridore 20 gg all\'anno per le classiche, preparato dall\'officina mapei..o no??
credo che se un non si riesce a cambiare tattica in corsa..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/09/2005 alle 18:46
Ha la testa troppo quadrata, gli è andata bene una volta, ma caspita non è che possono fare tutti i circuiti come Zolder...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/09/2005 alle 19:04
Originariamente inviato da lallo

Aggiungo il Ct spagnolo Antequera!!! Uno che non ha mai sbagliato un colpo e che si è dimesso dalla spagna.


Lanciamo una colletta per avere Antequera e riportare il mondiale in Italia.
Ballerini ha fallito per l\\'ennesima volta. L\\'anno scorso alle Olimpiadi, nella scherma, il C.T. è stato mandato via nonostante abbia vinto 5 medaglie (e 2 ori) sulle 7 disponibili (2 prove individuali ed una a squadre). Cosa dobbiamo aspettare? Che il primo italiano giunga dopo il terzo ciclista del Burkina Faso? La nazione che guida il ranking mondiale da anni ha il dovere di vincere: se non si è in grado di far meglio di un atleta nei primi trenta è ora di cambiar mestiere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/09/2005 alle 19:06
saronni direi proprio di no... anche se ineffetti levarselo di torno dalla lampre caffita non sarebbe una brutta cosa...
l\'abilità di cassani a fare il ct è tutta da vedere: perchè stia simpatico ed è un bravo commentatore non vuol dire che sia un bravo tecnico... cmq meglio della prima ipotesi!
martinello non mi convince...
ferretti è bravo ma la mia simpatia nei suoi confronti ultimamente è sotto zero... e cmq è già impegnato con una sua squadra!! quindi ci sarebbe un bel conflittone di interessi... cm se ce ne fosse bisogno di un altro in italia! sono già in troppi ad avere conflitti d\'interesse!
il ct della spagna che si è appena dimesso è quello che mi convince di più!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 26/09/2005 alle 19:46
Saronni sarebbe venuto di corsa quando gli proposero l\'incarico.
Certo che a quelle cifre che gli promisero preferì rimanere con Galbusera.
Penso che un pensierino ce lo stia facendo. Ma attenzione che Di Rocco ha molti molti molti pegni da pagare per cui...aspettiamoci anche delle sorprese.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/09/2005 alle 20:13
Antequera in ammiraglia italiana sarebbe come Eriksson sulla panchina inglese. Un insulto.

Ce ne sono di italiani bravi, e lo stesso Ballerini è bravo. Soltanto che, secondo me ripeto, con tutti i corridori bravi che ci sono in Italia non riesce ad aver polso e coraggio e finisce sempre per sfavorire questo o quell\'altro corridore.

E poi, questo tenere sulle spine tutti: perché a fine Ardenne non prende i protagonisti della primavera a pedali e gli dice: <>.
Pensa di non ricevere ascolto?
Allora non ha polso davvero.

Ripeto, Ballerini è stato vincente, ma vincente quanto la Lettonia non basta (a livello Mondiale, non Olimpico).
L\'Italia ha le carte in regola per piazzare regolarmente un uomo sul podio in ogni Mondiale. Poi si può anche vincere (senz\'altro) ed anche arrivare 13esimi, o magari 24esimi, ma dopo aver provato a vestire l\'iride con tutta la voglia che c\'è.
Perché sennò l\'amaro in bocca rimane sempre.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/09/2005 alle 20:33
Ho parlato oggi col Ballero...ma ha detto di aver perso una battaglia ma che la guerra è lunga... Comunque non mi sentirei saldo fossi in lui... Vedremo...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 26/09/2005 alle 21:01
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Antequera in ammiraglia italiana sarebbe come Eriksson sulla panchina inglese. Un insulto.

Ce ne sono di italiani bravi, e lo stesso Ballerini è bravo.

Mario, mi hai tolto le parole di bocca (o meglio, dal dito sulla tastiera )...

Squadre importanti e gloriose come le Nazionali di un paese (specie il nostro, molto tradizionalista) dovrebbero andare nelle mani di esponenti di quello stesso paese, non a tecnici stranieri. E si badi, questa non è esterofilia, ma logica sportivo-caratteriale.

Antequera ha fatto i miracoli con la nazionale spagnola, ma lo sport non è un\\'equazione matematica... nessuno ci dice che vincerebbe anche come selezionatore dell\\'Italia, anzi... penso che avrebbe molte difficoltà.

Per cui... teniamoci Ballerini, potremmo correre addirittura il rischio di rimpiangerlo, a mio parere.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/09/2005 alle 22:37
alle parole di Mario, e ciò che penso anche io!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5038121