Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > prossimi c.t.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: prossimi c.t.

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/09/2005 alle 23:20
Originariamente inviato da riddler

Ha la testa troppo quadrata, gli è andata bene una volta, ma caspita non è che possono fare tutti i circuiti come Zolder...


Ah Zolder Zolder

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 26/09/2005 alle 23:23
Originariamente inviato da marco83

E si badi, questa non è esterofilia, ma logica sportivo-caratteriale.

Non sono riuscito a modificare il mio post precedente...

... ovviamente intendevo dire xenofobia, non esterofilia, altrimenti il discorso non regge!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 26/09/2005 alle 23:26
si, il tuo discorso regge perfettamente: con tutti i ds italiani che ci sono (non parlo di quelli che votano D\'Alema e Fassino:Od anche in squadre con sponsor stranieri perché dobbiamo prendere uno straniero?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/09/2005 alle 09:43
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Antequera in ammiraglia italiana sarebbe come Eriksson sulla panchina inglese. Un insulto.



No sarebbe come Velasco sulla panchina della Pallavolo!!
O, come sogno, uno spagnolo sulla panchina italiana della coppa Davis di Tennis.
Se abbiamo il miglior movimento (e lo abbiamo) dobbiamo utilizzare gli uomini migliori e Antequera è inconfutabilmente il migliore nel suo ruolo (e non avrebbe debiti con nessuno nell\'ambiente italiano)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/09/2005 alle 12:16
Paco Antequera, 11 medaglie in 9 anni tra cui 5 allori, un mostro!
Uno che si permette nel \\'99 di convocare un ragazzino della Vitalicio Seguros con 14 giorni di corsa nelle gambe e nessun risultato!!! - ("e chi azz\\'è sto spagnolo" pronunciò Raf Benson in quel di Verona, pregustando già lauti guadagni, con in mano un tagliandino della SNAI con scritto Konichev che stava nella fuga giusta). In Italia come minimo l\\'avrebbero lapidato...
E Valverde quest\\'anno, convocato nonostante due mesi senza correre!!!

La verità è che in Spagna non ci sono forse tutte queste presioni sul CT che può decidere con maggiore autonomia.
Da noi tutti gli anni è un gioco al massacro tra voci di alleanze trasversali, gruppi protetti, amicizie...
Anche quest\\'anno sono cominciati i giochi di potere con Martinello che boccia la nazionale, Bettini che difende il suo amico Ballero con un duro attacco a Martinello (leggi gazza di oggi)... e vai con la rumba...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/09/2005 alle 12:24
Ad ogni modo, le notizie odierne danno in crescita l\'ipotesi del NON rinnovo del contratto a Ballerini. Al suo posto Saronni, Moreno Argentin o Cassani.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 27/09/2005 alle 12:31
Come detto ho sentito Ballerini ieri e non mi sembrava troppo su di morale...d\'altronde c\'è da capirlo.
Sembrava certo un rinnovo ma dopo quel che ho sentito in giro direi di no... è che cambiano un po\' tutti i CT... Per esempio donne a Salvoldi ( Amadori comunque resta), pista a Morelon e cross a Scotti, nominato da poco al posto di Morelli...Per la successione i nomi sono quelli che girano in queste ore...Argentin, Cassani, Ghirotto, Martinello, Saronni...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/09/2005 alle 12:37
Ma Saronni deve decidere cosa fare ed a Cassani forse il salto non conviene
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/09/2005 alle 12:46
MADRID (Spagna), 27 settembre 2005 - È stata lunga la notte madrilena, ma non per i motivi che tutti si auguravano: niente brindisi e niente feste, alla movida s’è sostituita l’insonnia del dopo sconfitta, "curata" attraverso un colloquio durato fino alle tre del mattino con Giovanni Lombardi, il regista azzurro, e il comune amico Marco Crovetto, prezioso factotum della Nazionale in Spagna. Ora il c.t. Franco Ballerini si metterà davanti alla televisione per rivedere l’amaro Mondiale di domenica: nel frattempo ritorna su quella gara che a un certo punto sembrava essersi messa bene per i nostri colori e che invece ci ha riservato il secondo peggior risultato da 55 anni a questa parte.
"Continuo a credere - dice il c.t. - che lo svolgimento della corsa era quello giusto se Petacchi fosse stato quello vero. Tutto ciò di cui avevamo parlato nella riunione, s’era avverato: avevamo mandato via una fughetta nella prima parte e quando s’era mosso Valverde, Bettini era lì... Il Petacchi della Vuelta, che in salita si staccava soltanto quando davanti rimanevano in trenta, sarebbe stato sicuramente nel gruppo di Boonen e avrebbe avuto la possibilità di giocarsi il Mondiale in volata. Ma gli uomini non sono macchine e Ale era in giornata-no. Mi spiace non aver potuto sfruttare un Bettini in splendide condizioni: al di là dell’amicizia e dell’affetto per Paolo, era davvero super. D’altra parte, quando si ha un progetto bisogna portarlo avanti. Semmai, un errore è stato quello di avere un solo uomo nella fuga degli undici: dovevamo essere almeno in due. E’ anche per questo che ho "frenato" Bettini: un problema meccanico poteva metterlo fuori gioco e non avremmo avuto alternative".
Ma Ballerini coglie anche un’altra sfumatura tecnica: "E’ normale che quando un velocista senta di non esserci, si lasci sfilare. Eppure sono convinto che se Petacchi avesse insistito, anche solo a mostrarsi intenzionato a rientrare, Boonen lo avrebbe notato e magari non avrebbe messo i suoi compagni alla frusta nei chilometri finali. Questo avrebbe consentito a Bettini e al suo gruppetto di arrivare, mettendo la vittoria a portata di mano del nostro corridore. Dettagli, ma possono essere importanti pure quelli". Tra Bettini e Petacchi (e i loro rispettivi clan) c’è stato polemica sui tempi di comunicazione: a parere dell’olimpionico, Ale-jet ha detto troppo tardi che non si sentiva bene. "Voglio rivedere la corsa - ripete al proposito Ballerini -. Ribadisco che ho saputo soltanto nel finale dei problemi di Alessandro".
Ora ci si interroga su cosa vi sia nel futuro del tecnico toscano, in scadenza di contratto. La netta sensazione è che si vada verso un avvicendamento sull’ammiraglia azzurra: lo lasciano intuire sia le critiche in tv alla condotta della Nazionale da parte di Silvio Martinello, referente tecnico dei nuovi vertici federali, sia soprattutto alcune affermazioni del presidente della Federciclo, Renato Di Rocco, il quale, senza affrontare direttamente l’argomento, ha comunque espresso giudizi che conducono verso una direzione. "A metà ottobre ci sarà un consiglio federale: l’intenzione è quella di sintonizzare le strutture tecniche con la nuova dirigenza. In questi Mondiali l’unica squadra che mi è piaciuta è stata quella femminile", ha detto il massimo dirigente.
Quella che si profila è una piccola "rivoluzione", di cui una parte dei contorni è già nota: Sandro Callari direttore tecnico unico di una struttura che comprenderebbe strada, endurance (inseguimento e cronometro) e pista il già citato Martinello fulcro tra l’organizzazione delle squadre nazionali e progetto tecnico complessivo, centri giovanili compresi. "Io posso soltanto dire che mi piace quello che faccio. Ma il mio è un ruolo che viene assegnato da altri e bisogna vedere se da parte di chi decide c’è ancora fiducia", si limita a commentare Ballerini. Per la sua sostituzione si fanno già dei nomi: Argentin, Cassani (che però difficilmente rinuncerebbe ai suoi impegni in tv), Ghirotto. In ogni caso, chiunque dovesse arrivare al posto di Ballerini non avrà un compito facile: conquistare un oro, un argento, un bronzo e un’Olimpiade in 5 anni non è cosa da tutti.

FONTE GAZZETTA DELLO SPORT

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/09/2005 alle 14:38
Ho dato un\\'occhiata al sito della gazza, è vero Ballerini vuole andarsene... dice di non avere più la fiducia dalla Federciclo... io spero che il nuovo commisario tecnico degli azzurri possa essere Cassani, ma poi ki prende il suo posto accanto a Bulbarelli?

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/09/2005 alle 14:57
Fare il C.T. con un microfono in mano è molto facile....anche se Cassani dice sempre cose sensate e intelligenti ciclisticamente.
Bisogna verificarlo sul campo forse gli farebbe bene un\'esperienza con gli Under 23 e poi il grande salto nei prof, comunque i dirigenti della Federazione sarebbero dei pazzi a non prendere in considerazione il suo reclutamento futuro.
Personalmene mi piacerebbe vedere come C.T. un altro toscano, ex ciclista pure lui ma con ben altro carattere: il mitico Andre Tafi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/09/2005 alle 15:21
Ballerini non mi ha mia entusiasmato come CT.
Tattiche sempre molto rigide, poca flessibilità in corsa.
Con un movimento come quello italiano è un delitto raccogliere così poco.
Un bilancio giusto dovrebbe essere 1 mondiale ogni tre disputati.
Poi si può perdere ugualmente ma almeno dando spettacolo.
E\' incomprensibile la sua mania di lasciare a casa gente come Rebellin (lo scorso anno) e di Luca (quest\'anno) solo per fare 2 nomi.
Ballerini, tra l\'altro non ha mai mostrato molta sagacia neppure da corridore.
Se devo basari su quanto fatto da corridore, credo che Argentin abbia una abilità tattica ed una capacità di gestione della squadra nettamente superiore a tutti gli altri candidati.
Anche l\'ex ct spagnolo non mi spiace affatto.
saluti
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 27/09/2005 alle 15:41
Giosuè Zenoni. perchè no?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/09/2005 alle 16:17
rimango con la proposta BRUNO REVERBERI sensa tanti peli sulla lingua !!
alternativa il GRANDE Giosuè Zenoni uomo di classe superiore !!
..non scherziamo su Tafi !!! almeno Ballerini ha signorilità comportamentali !!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/09/2005 alle 17:14
Sono con "galliano": Moreno Argentin è il nome giusto. La capacità di leggere le corse di un giorno di una certa importanza non gli è mai mancata quando correva e da corridore era presente tutto l\'anno a differenza di Ballerini.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/09/2005 alle 17:56
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da marco83

E si badi, questa non è esterofilia, ma logica sportivo-caratteriale.

Non sono riuscito a modificare il mio post precedente...

... ovviamente intendevo dire xenofobia, non esterofilia, altrimenti il discorso non regge!


semmai esterofobia! la xenofobia è un\'altra cosa...
e cmq l\'orgoglio del "siamo italiani e vogliamo un\'italiano come ct" è una fesseria! l\'importante è vincere e siccome antequera fin\'ora ha avuto risultati eccellenti con la spagna non vedo perchè diventerebbe all\'improvviso scarso con l\'italia!
da quando c\'è lui la spagna è sempre lassù sul podio che ci sia freire o no! e poi lui sarebbe anche più imparziale in certe scelte! con l\'orgoglio ti ci puoi pulire il .... se hai la nazionale più forte e ottieni risultati veramente scarsi!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/09/2005 alle 18:00
Antequera non subirebbe pressioni dalle squadre e la sua autonomia andrebbe a vantaggio della nazionale. Purtroppo rischiamo di ritrovarci Cassani C.T., che oltre a non aver nessuna esperienza nel ruolo, lascerebbe il posto di telecronista. Vi immaginate il mondiale commentato da Bulbarelli-Sgarbozza?!?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/09/2005 alle 18:17
Originariamente inviato da jerrydrake

Antequera non subirebbe pressioni dalle squadre e la sua autonomia andrebbe a vantaggio della nazionale. Purtroppo rischiamo di ritrovarci Cassani C.T., che oltre a non aver nessuna esperienza nel ruolo, lascerebbe il posto di telecronista. Vi immaginate il mondiale commentato da Bulbarelli-Sgarbozza?!?


ci pensavo giusto giusto poco fa leggendo alcune news a riguardo! sarebbe troppo tragicomico!!! m\'immagino già gold bulba che si incaxxa con giggi se questo non gli da sempre ragione! almeno cassani ogni tanto gli da il contentino...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 27/09/2005 alle 18:46
Grande Sgarbozza!!! non ci avevo pensato! Voglio a tutti i costi Cassani in nazionale!!
se poi mandano via pure il Bulba è il massimo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/09/2005 alle 18:48
copio pari pari un mio post in un thread simile

postato il 27/09/2005 alle 18:35
Bugno: troppo signore, direi di no;
Cassani: e il Burba chi lo controlla, direi di no;
Argentin: ni, se è fuori dai giochi di potere direi si;
Martinello: la pista è sua, conosce bene tutto e tutti, direi di no per la strada;
Saronni: so, sarebbe si ma è troppo immischiato (si scrive così) nei giochi di potere, per cui diventa No.

Io preferirei uno tra Saligari, Cribiori o Ghirotto .

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 27/09/2005 alle 19:17
Originariamente inviato da Lore_88

semmai esterofobia! la xenofobia è un\\\\'altra cosa...

Lore, in italiano la parola esterofobia non esiste...

... l\\\' "avversione per tutto ciò che è straniero" (definizione presa dallo Zanichelli) si dice, per l\\\'appunto, xenofobia .

In sintesi, quello che volevo dire è che non provo xenofobia, soltanto penso che quel genere di cose (che comprende il fatto di allenare una squadra) sarebbe meglio farlo fare a tecnici di casa nostra.
Ne abbiamo già di sufficientemente bravi (leggi i citati Ghirotto, Martinello, Cassani e forse anche Saronni), perchè andare a cercare altrove?

E, soprattutto, perchè non ammettere che non è solo il ct che decide le carte in tavola, ma a volte succede che i corridori non ammettano subito le proprie defaillances, proprio come è successo a Petacchi domenica?

Un saluto!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/09/2005 alle 20:09
Originariamente inviato da Lore_88

...e cmq l\\'orgoglio del "siamo italiani e vogliamo un\\'italiano come ct" è una fesseria! l\\'importante è vincere e siccome antequera fin\\'ora ha avuto risultati eccellenti con la spagna non vedo perchè diventerebbe all\\'improvviso scarso con l\\'italia!...


Lore, che quello che io ho scritto è una "fesseria" è un tuo parere personale, e seppure tu sia nato nel 1888 () non vedo perché dovresti lanciarti in commenti "universali".
Non condividi: non per forza deve essere una fesseria l\'altra tesi.

...da quando c\\'è lui la spagna è sempre lassù sul podio che ci sia freire o no! e poi lui sarebbe anche più imparziale in certe scelte! con l\\'orgoglio ti ci puoi pulire il .... se hai la nazionale più forte e ottieni risultati veramente scarsi!!!


<>!? Ma orgoglio di cosa? Non è questione di nazionalismo (che "aborro", direbbe Mughini), né di ostracismo verso una persona, né xenofobia (eh sì, si dice proprio così).

Io dico che se l\'Italia avesse davvero bisogno di Antequera per tornare a vincere, allora non sarebbe dovuto essere il CT il sostituito, ma l\'intero movimento.

E siccome Bettini vince in Quick Step con Parsani, Di Luca vince in Liquigas con Zanatta, Petacchi vince in Fassa Bortolo con Ferretti, il tanto citato Cunego vince in Lampre con Martinelli... bé, direi che di ds vincenti, perlopiù italiani, ce ne sono.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 20
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/09/2005 alle 20:14
io propongo Capello.............non sbaglia un colpo!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/09/2005 alle 10:25
Propongo Johan Musseew (con contratto triennale legato ai risultati).
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/09/2005 alle 14:03
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Lore_88

...e cmq l\\\\'orgoglio del "siamo italiani e vogliamo un\\\\'italiano come ct" è una fesseria! l\\\\'importante è vincere e siccome antequera fin\\\\'ora ha avuto risultati eccellenti con la spagna non vedo perchè diventerebbe all\\\\'improvviso scarso con l\\\\'italia!...


Lore, che quello che io ho scritto è una "fesseria" è un tuo parere personale, e seppure tu sia nato nel 1888 () non vedo perché dovresti lanciarti in commenti "universali".
Non condividi: non per forza deve essere una fesseria l\\\'altra tesi.

...da quando c\\\\'è lui la spagna è sempre lassù sul podio che ci sia freire o no! e poi lui sarebbe anche più imparziale in certe scelte! con l\\\\'orgoglio ti ci puoi pulire il .... se hai la nazionale più forte e ottieni risultati veramente scarsi!!!


<>!? Ma orgoglio di cosa? Non è questione di nazionalismo (che "aborro", direbbe Mughini), né di ostracismo verso una persona, né xenofobia (eh sì, si dice proprio così).

Io dico che se l\\\'Italia avesse davvero bisogno di Antequera per tornare a vincere, allora non sarebbe dovuto essere il CT il sostituito, ma l\\\'intero movimento.

E siccome Bettini vince in Quick Step con Parsani, Di Luca vince in Liquigas con Zanatta, Petacchi vince in Fassa Bortolo con Ferretti, il tanto citato Cunego vince in Lampre con Martinelli... bé, direi che di ds vincenti, perlopiù italiani, ce ne sono.


figurati mario! ci mancherebbe altro... non dicevo che le tue tesi sono fesserie! sè! magari avessi le tue capacità di scrivere dei bei articoli come spesso se ne leggono qui su cicloweb! mi sembra una fesseria giudicare i ct da scegliere in base all\\'orgoglio... qui l\\'orgoglio conta il giusto quando fai delle figuraccie con tutto il mondo! favoriti tutti gli anni e tutti gli anni puntualmente ci facciamo fregare!
e anche se dici di no a me sembra proprio una questione di puro nazionalismo! che differenza a te fa se c\\'è antequera che ha dimostrato di essere competente o un altro ct competente però italiano come ferretti (cmq impegnato) o martinelli (impegnato)??? non capisco perchè escluderlo a priori! che poi ci siano ct brillanti anche in italia è ovvio! ma molti sono già impegnati con progetti propri (e più redditizi!) e i nominati (cassani, saronni..) non mi danno le garanzie che mi da antequera! almeno per me!


ps: tratto da zanichelli "esterofobia: avversione per tutto ciò che è straniero" "xenofobia: odio, avversione per tutto ciò che è straniero"
xenofobia e esterofobia sono la stessa cosa...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/09/2005 alle 14:43
Vabbè, comunque Antequera è stato nominato ds della Elche-Comunidad Valenciana.
A questo punto tanto vale scomodare altri personaggi... preferibilmente (non dico solamente) italiani...


P.S.: Se io dico che questo sembra bianco, e tu dici che considerare quello bianco è una fesseria, allora il sillogismo vuole che tu abbia detto che quello che io ho asserito è una fesseria. E la capacità di scrittura non c\'entra... qui si discute il concetto, mica lo stile...

Ciao Lore!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 28/09/2005 alle 14:52
come mai Antequera è passato da una delle nazionali più forti a una squadre che non è neppure ProTour?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/09/2005 alle 14:57
Nuove motivazioni, uno stipendio di tutto rispetto ed i continui tira&molla che la Federazione Spagnola (non siamo i soli a darci la zappa sulle gengive da noi) gli ha riservato nell\'ultimo biennio (se ricordate Paco avrebbe dovuto lasciare sin dopo Verona 2004) lo hanno indotto a lasciare l\'ammiraglia (e la nazionale giallo-rossa) senza pilota.

A \'sto punto, occhio alla Vuelta... (e San Sebastian, e Paesi Baschi...)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 28/09/2005 alle 15:02
davvero... già quest\'anno la Comunidad Valenciana ha fatto una grandissima Vuelta, l\'anno prossimo non mi dispiacerebbe che vincessero una corsa ProTour, per fargliela vedere a Verbrugghen&co.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/09/2005 alle 15:07
Lubat, sei rimasto un po\' arretrato

Il nuovo presidente UCI è McQuaid...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 28/09/2005 alle 15:09
si, sapevo che Verbrugghen era stato mandato via, solo che per "Verbrugghen&co." intendevo semplicemente gli ideatori del ProTour

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/09/2005 alle 15:11
Spero che non diventi cassani il nuovo c.t. perchè se così fosse dovrebbe mollare il commento alla telecronaca!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/09/2005 alle 16:17
pensala un pò come vuoi...

cmq non è che è andato in burundi! la comunidad valenciana è una delle squadre più forti fuori dal pro tour!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/09/2005 alle 11:19
Originariamente inviato da Lore_88

pensala un pò come vuoi...

cmq non è che è andato in burundi! la comunidad valenciana è una delle squadre più forti fuori dal pro tour!


Lore, ma chi ha detto il contrario?

Non io, né Lubat...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 101
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/09/2005 alle 11:48
Avevo sbagliato thread

Proprio ieri pomeriggio qualcuno mi ha detto che con molta probabilità il prossimo C.T. potrebbe essere ancora toscano. La conversazione è finita con questa battuta:- Non posso dirti il nome, ma non fare il furbo, hai capito di chi sto parlando.-
Ebbene credetemi, ho provato a ragionare a mente fredda ma non sono riuscito a capire di chi stesse parlando il mio interlocutore.
Ho pensato a Bartoli, Cipollini, Tafi e Scinto. Tutti questi però,per vari motivi,li ritengo MOLTO IMPROBABILI.
Che cosa ne pensate?


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/09/2005 alle 11:50
Originariamente inviato da frateroby

Avevo sbagliato thread


Robbè, non avevi sbagliato thread.

E\' che con la concitazione mondiale sono spuntati fuori (come funghi) thread - diciamo - "simili" un po\' a bizzeffe.

La ragione dice Scinto, l\'istinto Cipollini...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 101
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/09/2005 alle 11:58
Non credo Scinto. Al tempo delle elezioni federali mi sembra fosse molto filo ...filo ...filo ...filo ...filo ...filo ...filo ...TONI e a tutt\'oggi è molto legato da profonda e sincera amicizia a Ballerini.
L\'ho già scritto: per diversi motivi sono scettico sul fatto che la scelta della Federazione possa cadere su uno di quei quattro.
O c\'è un quinto che mi sfugge, oppure quello che mi è stato riferito ieri sa di "bufala".

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/09/2005 alle 12:04
Bè, Bartoli e Tafi non credo.
Dello Scinto "politico" non sapevo, e quindi potrei ritrattare.
Mario Cipollini - già l\'ho scritto da qualche parte - potrebbe essere un validissimo CT, soprattutto per quanto riguarda convocazioni, motivazioni e carisma da esercitare nei confronti dei ragazzi che corrono (magari da affiancare da un più "pacato" Bugno o Argentin).
Oppure possibile rinconfermino Ballerini (sempre toscano è!).

E Nando Casagrande? Ok, dai, qui cadiamo nel "citazionismo"...

Mario

P.S.: Oppure puntano sul giovane e promettente Alfredo Martini?!?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 29/09/2005 alle 12:36
Io voglio Lombardi!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 29/09/2005 alle 14:36
Guai a loro se mettono Alfredo Martini!!! se torna il vecio io mi metto a tifare Guido Trenti e la nazionale iraniana

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/09/2005 alle 14:41
ancora una volta !!!
BRUNO REVERBERI !!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/09/2005 alle 15:48
Secondo me Stefano Della Santa...

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/09/2005 alle 16:57
Scusa Lubat ma cosa hai contro il più grande tecnico della storia, non del ciclismo, ma dello sport italiano?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/09/2005 alle 17:04
Originariamente inviato da frateroby

O c\\'è un quinto che mi sfugge, oppure quello che mi è stato riferito ieri sa di "bufala".


Tortoli ha lasciato la Grassi...

Naturalmente spero che qualcuno più informato di me smentisca questa mia ipotesi funesta, alla quale ho pensato solo per gioco.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 29/09/2005 alle 20:00
Originariamente inviato da Ottavio

Scusa Lubat ma cosa hai contro il più grande tecnico della storia, non del ciclismo, ma dello sport italiano?


che è vecchio e negli ultimi anni alla guida nella nazionale ha fatto solo vaccate

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6274660