Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > prossimi c.t.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: prossimi c.t.

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 25/10/2005 alle 00:55
Si dare fiducia al Ballero è la scelta migliore. Distinguiamoci dal calcio dove dopo una soconfitta si caccia l'allenatore.
Ricordiamoci che solo 15 mesi fa Bettini ha vinto le olimpiadi.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 25/10/2005 alle 08:46
il tempo ... che fantastica medicina!! .... poche ore dopo il mondiale la nostra rabbia contro il Ballero si tagliava ovunque con il coltello ... ora invece comprensione, perdono e approvazione a secchiate. Anche in questo caso la verità starà nel mezzo? ... per me ridargli ancora fiducia è stata una decisione pessima ...CIAO

 

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/10/2005 alle 09:39
Concordo con Lucius.

Un esonero non è un'onta, è semplicemente una constatazione di rinnovamento e di aria nuova nell'ambiente Nazionale ciclistica italiana.

Franco Ballerini è una bravissima persona, un uomo corretto e sensibile, ed un vero intenditore di ciclismo. Nessuno mette in dubbio questo.

I risultati degli ultimi Mondiali, purtroppo, gli sono contro: io - personalmente - avrei provato a cambiare, e torno a ripetere che la coppia Argentin-Cipollini mi attirava davvero parecchio.

In ogni casa, il bene dell'Italia in primis, e quindi: Forza Azzurri!! Forza Ballero!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 25/10/2005 alle 11:00
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Concordo con Lucius.

Un esonero non è un'onta, è semplicemente una constatazione di rinnovamento e di aria nuova nell'ambiente Nazionale ciclistica italiana.

Franco Ballerini è una bravissima persona, un uomo corretto e sensibile, ed un vero intenditore di ciclismo. Nessuno mette in dubbio questo.

I risultati degli ultimi Mondiali, purtroppo, gli sono contro: io - personalmente - avrei provato a cambiare, e torno a ripetere che la coppia Argentin-Cipollini mi attirava davvero parecchio.

In ogni casa, il bene dell'Italia in primis, e quindi: Forza Azzurri!! Forza Ballero!!!

Mario, prendo spunto dalle tue parole per precisare il mio precedente pensiero: è stato giusto secondo me riconfermare Ballerini dopo questo mondiale, ma è altrettanto vero che secondo me se doveva essere cacciato, andava fatto l'anno scorso dopo Verona. In quel caso si vide una squadra totalmente allo sbando dal punto di vista tattico, e quindi il CT aveva se sue grandi responsabilità (per non parlare del caso Rebellin-Argentina...).

Quello che dici tu sull'esonero è senz'altro vero... ma, come dice altrettanto bene Emiliano, se scaricassimo sempre tutte le colpe sulle spalle del CT, non avremmo la continuità di programmi necessaria per un tipo di nazionale come quella di ciclismo su strada.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/10/2005 alle 11:13
Originariamente inviato da lucius

il tempo ... che fantastica medicina!! .... poche ore dopo il mondiale la nostra rabbia contro il Ballero si tagliava ovunque con il coltello ... ora invece comprensione, perdono e approvazione a secchiate. Anche in questo caso la verità starà nel mezzo? ... per me ridargli ancora fiducia è stata una decisione pessima ...CIAO


Più che daccordo. Con te, ovviamente....
Qui finisce sempre a tarallucci e vino. Povero Ballero così buono, bravo e simpatico; tiene pure famiglia da mantenere, non si può lasciare sulla strada. Manca solo qualche anima caritatevole che apra una sottoscrizione in suo favore.
Niente di personale ma come Ct mi sembra proprio screditato.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/10/2005 alle 11:24
Originariamente inviato da marco83

Mario, prendo spunto dalle tue parole per precisare il mio precedente pensiero: è stato giusto secondo me riconfermare Ballerini dopo questo mondiale, ma è altrettanto vero che secondo me se doveva essere cacciato, andava fatto l'anno scorso dopo Verona. In quel caso si vide una squadra totalmente allo sbando dal punto di vista tattico, e quindi il CT aveva se sue grandi responsabilità (per non parlare del caso Rebellin-Argentina...).


Marco, secondo me Verona e Madrid si somigliano parecchio, ma è vero che Verona è passata più inosservata grazie a Luca Paolini e la sua medaglia di bronzo.

In entrambi i casi, però, l'incapacità di cambiare tattica in corsa e di rendersi immediatamente conto delle condizioni del proprio capitano designato in partenza (Bettini in Italia, Petacchi in Spagna) hanno permesso gli "scempi tattici" che noi abbiamo maledetto e Spagna e Belgio benedetto.
Inoltre, la poca fantasia è secondo me una pecca grave per un CT.

E' ovvio che le responsabilità sono dei CT. I ciclisti pedalano, è vero, ma i ciclisti da far pedalare li sceglie lui. E le convocazioni - altro elemento a sfavore - Ballerini le ha quasi sempre ciccate (forse le azzeccò solo ad Hamilton in toto, ma sbagliando completamente strategia).

Ma, lo ripeto, non per "tarallucci e vino", ma per il bene di una Nazionale e per il rispetto di un lavoro: Forza Azzurri!!! Forza Ballero!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/10/2005 alle 11:36
Non ho capito se si sa già chi c'è al posto di Fusi agli Under 23.
E Martini avrà ancora il ruolo di supervisore delle nazionali?

Ciao e grazie.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 66
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/10/2005 alle 13:25
caro galliano nn ha da sfamare nessuno il ct......ma con tutto quello che ha passato in questo periodo e sta passando a livello familiare dosa le parole....sul livello tecnico dite che vi pare ma tieni da parte altri discorsi.....
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/10/2005 alle 14:59
Originariamente inviato da roubaix

...sul livello tecnico dite che vi pare ma tieni da parte altri discorsi...




ottimo, roubaix

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/10/2005 alle 10:09
Originariamente inviato da Raf Benson

Non ho capito se si sa già chi c'è al posto di Fusi agli Under 23.
E Martini avrà ancora il ruolo di supervisore delle nazionali?

Ciao e grazie.


Sandro Callari che il commissario tecnico unico di strada, crono, endurance e pista per le categorie Elite, Under 23 e Juniores. Con lui collaboreranno Cristiano Valoppi (primo collaboratore), Edoardo Gregori (settore crono), Giampaolo Grisandi (settore pista), Rino De Candido (strada juniores), Andrea Collinelli (pista juniores) e Giancarlo Montedori (gruppo atleti di interesse nazionale).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/10/2005 alle 11:24
Originariamente inviato da roubaix

caro galliano nn ha da sfamare nessuno il ct......ma con tutto quello che ha passato in questo periodo e sta passando a livello familiare dosa le parole....sul livello tecnico dite che vi pare ma tieni da parte altri discorsi.....


Innanzitutto non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno.
Non conosco assolutamente la situazione familiare di Ballerini.
A questo punto immagino che abbia avuto dei problemi piuttosto seri.
Mi spiace per la battuta infelice, ma non mi sembra il caso di dar lezioni morali a buon mercato. E' evidente che se fossi stato a conoscenza dei problemi familiari del CT avrei evitato qualsiasi riferimento.
Le mie critiche sono esclusivamente tecniche, il resto era una battuta...
inopportuna visto il momento ma del tutto in buona fede
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/10/2005 alle 16:39
voci parlano di compensi esagerati x i c.t.
qualcuno ne sa qualcosa ?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 28/10/2005 alle 16:54
Non so quanto guadagni un cittì del ciclismo, ma non credo molto (anche perché ricordiamo che viene pagato per correre una gara l'anno). Basti pensare al passaggio di Antequera dalla nazionale più vincente dell'ultimo decennio ad una squadra, la Comunidad Valenciana, che è addirittura fuori dal Pro Tour: il motivo principale sembrerebbe il "vil denaro", e il fatto che la suddetta squadra ne abbia parecchio meno dei Top Team è tutto dire...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2334790