Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali Varese 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  17    18    19    20    21    22    23  >>
Autore: Oggetto: Mondiali Varese 2008

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/09/2008 alle 18:28
Originariamente inviato da mattewhawk23

la cosa scandalosa del mondiale che la svizzera può schierare un uomo in più avendo il campione in carica l'italia no.

beh si uno può pedalare e non sapere della storia uno può saper della storia e non pedalare,uno che pedala e e sa della storia e come un uomo che sa dell storia e ne è consapevole vive un luogo al di la delle pendenze e delle velocità di punta o altro.la conoscenza di dove si è nello spazio e nel tempo sono i puntio fermi per sapere chi si è


Naturalmente.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/09/2008 alle 17:48
Originariamente inviato da MDL

Bettini è pronto per Varese
"Ci teme anche la Spagna"

Paolo in forma per i Mondiali: "Mi sento quello del 2005: a Madrid arrivai 13°, ma per circostanze. Andavo come una moto". La nostra Nazionale? "Se perdiamo è perché in corsa è successo qualcosa di grave. Quest'anno, nonostante i loro campioni, ci temono anche gli iberici"

PONFERRADA (Spagna), 17 settembre 2008 - Riso in bianco con frittata e prosciutto cotto. Pane e marmellata di fichi. Tre ore al via della 16ª tappa della Vuelta: Paolo Bettini a colazione ha ancora la voce un po' assonnata. Ma a 12 giorni dal Mondiale le idee sono chiare.
Bettini, come arriva al Mondiale di Varese?
"Come condizione, come sensazione di pedalata, sono quello del 2005".
Come 2005? Non sarebbe stato meglio essere quello del 2006 o 2007 quando vinse?
"Tre anni fa a Madrid arrivai 13°, ma per circostanze. Vi ricordate come andavo? Come una moto".
Era il Bettini più forte?
"No. I giorni migliori li ho avuti a San Sebastian 2003 e a Zurigo 2004. Il Lombardia 2006 (dodici giorni dopo la morte del fratello Sauro, ndr) è un'altra cosa. Ero un altro. Non so nemmeno che cosa ho fatto quel giorno".
Ballerini, parlando del suo Mondiale, l'ha definito "appuntamento con la storia".Concorda?
"Credo abbia ragione. Però con una precisazione: ho la possibilità di riscrivere la storia, ma dei Mondiali".
Sarà emozionato?
"Ero più emozionato a Verona '99, quando feci la riserva. A Varese, come negli altri Mondiali, subentra un misto di adrenalina, concentrazione... cerchi di stare calmo. Ma non lo sei lo stesso. Da quando cominci a vestirti alla partenza è un'eternità. Però 200 metri dopo il via passa tutto".
Riuscirà a dormire la sera della vigilia?
"Sicuro. Io per dormire non ho mai problemi. Al limite li ho a svegliarmi".
Riti scaramantici?
"Nessuno. La sera prima però metto tutto l'abbigliamento da gara perfettamente in ordine. E sulla linea controllo il bloccaggio della ruota anteriore. Non per mancanza di rispetto nei confronti dei meccanici, ma perché la bici è in balìa di tutti. E se si sgancia la ruota, ti rompi la faccia".
Prima di salire in bici?
"L'ultima telefonata a mia moglie. Monica è più tesa di me. Dai Giochi di Atene la telefonata si chiude con una sua frase: 'Tanto tu c'hai mica niente da perdere'. Non ha torto".
Una medaglia d'argento sarebbe una sconfitta?
"Dipende da come arriva. Una grande gara persa sulla linea può andare anche bene. Però solo se si è corso per vincere".
Che Nazionale è?
"Quest'anno se perdiamo è perché in corsa è successo qualcosa di grave. Stavolta, nonostante i loro campioni, ci teme anche la Spagna".
Si parla molto di Ballerini. Ma quando lei è in forma, in auto ci può essere chiunque tanto si vince lo stesso.
"Non è proprio così. Franco conosce bene gli individui. Parla poco, ma colpisce nel segno. Sa chiedere le cose giuste al momento giusto. La sua bravura è anche rischiare sempre nelle scelte tenendo aperta la porta delle polemiche. Per questo credo che l'esclusione di Pozzato e Di Luca gli sia costata una settimana di sonno. Però Franco ha le palle per prendere le decisioni".
Lei spesso in corsa va all'ammiraglia. Come mai?
"Per avere un confronto diretto. Non mi piace parlare alla radio di tattica. Non si sa mai. Sempre meglio che le cose importanti le sappiano in pochi e un attimo prima".
Chi sarà la prima alternativa a Bettini?
"Rebellin, anche se quando arriva lì gli manca il guizzo della vittoria. Davide è una garanzia. Anche di lealtà".
E Cunego?
"Sta bene ed è cresciuto molto, pur se abbiamo visto un Cunego migliore. Rispetto al passato è più aperto, parla, chiede consigli a noi vecchi. Mi piace molto questo suo cambiamento. E che i più giovani lo prendano da esempio".
Tonti, Tosatto e Bruseghin?
"Che lavoratori! Sempre pronti a dare battaglia o inseguire. Fondamentali. I veri professionisti. Sono della scuola di Scirea, Calcaterra e Bramati".
Ballan?
"Ha fatto un grande salto di qualità, non per la vittoria nel tappone della Vuelta, ma per la continuità di rendimento".
Bosisio?
"Con gli stimoli che ha, lavorerà per due. Sarà il Bertolini 2008".
Resta Paolini.
"Un ragazzaccio molto forte. Neppure lui conosce le sue potenzialità. Ha bisogno di essere coinvolto e motivato. Spero che nel 2009 sia con me".
Non è una convocazione azzardata dopo l'inchiesta di Bergamo?
"Se a Varese esce qualcosa su Luca, vuol dire che qualcuno nel nostro mondo è matto e che sfrutta i momenti per farsi pubblicità. Luca è due anni che vive nell'angoscia di sapere cosa c'è a suo carico. Si è dato da fare, ma non ha avuto nessuna comunicazione".
Gli avversari più temibili?
"Boonen sta andando forte, ma il circuito è troppo impegnativo per lui. Tra i belgi credo più in Van Avermaet. Freire è pericoloso sempre: già due anni fa mi disse che avrebbe vinto a Varese. Valverde arriva stanco, però non è da perdere d'occhio. Anzi, forse è meglio che un po' lo perda d'occhio (sorride pensando al marcamento di Pechino, ndr). Gilbert, Nuyens e Chavanel andranno molto forte. Degli Schleck non ho notizie".
Gerdemann?
"Se va come in agosto, è quello che ci può far vincere il Mondiale. Perché o ci ammazza per staccarci, o in volata non ha molte possibilità".
L'anno prossimo?
"Corro. Ma non con Lefevere: me l'ha fatta sporca. Non sono un cartellone pubblicitario che metti sui muri e poi stacchi. Ascolto proposte, ma non mi svendo anche se è fine settembre".
Claudio Ghisalberti
(gazzetta.it)



avevo dimenticato di parlare di questo articolo....

quel plurale mi fa quasi ridere....CI TEMONO
cos'è plurale maiestatis oo fa il finto tonto, non si ricorda che la squadra è tutta per lui????
se sei forte ee dillo MI TEMONO


ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/09/2008 alle 19:54
Originariamente inviato da mattewhawk23

beh si uno può pedalare e non sapere della storia uno può saper della storia e non pedalare,uno che pedala e e sa della storia e come un uomo che sa dell storia e ne è consapevole vive un luogo al di la delle pendenze e delle velocità di punta o altro.la conoscenza di dove si è nello spazio e nel tempo sono i puntio fermi per sapere chi si è


mi sembri Porfirij mentre incastra Raskol'nikov

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/09/2008 alle 12:47
Non so se è questo il luogo giusto, perché non riguarda solo Varese, però io vorrei dire la mia sulla data dei mondiali.
In un primo tempo la proposta di Cribriori mi pareva più che giusta, ma poi mi sono convinto che un buon consiglio deve cedere ad uno migliore e l'esperienza delle Olimpiadi mi sembra dimostrino che Agosto è il mese più adatto, perché a quell'epoca sono "in forma" non solo i corridori "di un giorno" ma anche quelli per le corse a tappe (mi pare si sia in presenza di un "ottimo paretiano". Quindi non vedo proprio perché ci si ostini a tenere, come data, la fine di settembre che provoca abbandoni alla vuelta che definerei ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 21/09/2008 alle 13:57
secondo me se il ballero nn vince mi sa che gli fan le scarpe....
ha lasciato scontento in troppi ed in un gioco d'equilibri com'è la nazionale di un giorno , questo conta, eccome.
comunque FORZA AZZURRI, FORZA BALLERO!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 21/09/2008 alle 13:58
Chi di voi sarà a Varese sabato o domenica?

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/09/2008 alle 14:24
Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/09/2008 alle 14:25
io domenica

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/09/2008 alle 14:28
Originariamente inviato da danilodiluca87

avevo dimenticato di parlare di questo articolo....

quel plurale mi fa quasi ridere....CI TEMONO
cos'è plurale maiestatis oo fa il finto tonto, non si ricorda che la squadra è tutta per lui????
se sei forte ee dillo MI TEMONO


ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


usa il plurale maiestatis, mi sembra evidente.
è lui la nazionale italiana, io l'ho detto, se gli prende un'influenza il giorno prima è meglio che non ci presentiamo alla partenza.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/09/2008 alle 14:41
io ci sarò sabato E domenica, non so ancora dove mi metterò. ma sarò a varese anche domattina per un giro sul percorso, domani sera per l'inaugurazione, le cronometro u23 e donne sarò sul brinzio e quella elite magari all'ippodromo .. oggi sono passato e ho fatto i ronchi in discesa, marò a parte la marea di cicloamatori, hanno transennato tutto..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/09/2008 alle 14:47
Domenica prossima è un mondiale importante per due corridori che potrebbero entrare nella storia ovvero Bettini e Freire, il primo perchè vincerebbe 3 mondiali consecutivi il secondo perchè vincerebbe il suo 4 mondiale, anche se credo che sia arrivata l'ora di ottenere qualcosa di importante per il Lussemburgo...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 21/09/2008 alle 15:16
Originariamente inviato da tonymontana

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.


ah ah simpatico........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Mar 2008

  postato il 21/09/2008 alle 21:59
Originariamente inviato da Garda Bike

Chi di voi sarà a Varese sabato o domenica?


Spero di riuscire a venire domenica, è da tanto che aspetto questo giorno. Sarei voluto andare anche domani a veder la cerimonia d'apertura, ma gli studi universitari mi impongono di concetrarmi sui libri x qualche giorno, sennò... Tant'è...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/09/2008 alle 23:19
Mi stavo chiedendo: come fa la Namibia ad avere due convocazioni disponibili per la crono mondiale?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/09/2008 alle 13:31
VARESE 2008: POSTI RISERVATI PER I DISABILI
Il Mapei Cycling Stadium e la Salita dei Ronchi accoglieranno oltre 300 disabili. 100 i volontari schierati da Unitalsi per garantire trasporto e assistenza

22 settembre - Permettere a tutti di assistere allo spettacolo mondiale nel miglior modo possibile, significa per il Comitato organizzatore di Varese 2008 non solo aver pensato all’inedita location del Mapei Cycling Stadium, ma anche aver prestato particolare attenzione ad una categoria di spettatori spesso penalizzata: i disabili.

Non capita di frequente che per i Campionati del Mondo di ciclismo siano predisposti degli spazi attrezzati, affinché anche i portatori di handicap possano agevolmente assistere alle competizioni. Varese 2008 è prima anche in questo. Sono state assegnate, infatti, specifiche aree ai disabili. Una è situata all’interno del Mapei Cycling Stadium e potrà accogliere fino a 30 persone con accompagnatori, l’altra, con una capienza di circa 300 posti, si trova all’inizio della salita dei Ronchi.

I disabili al 100% con carrozzina ed i relativi accompagnatori, potranno accedere gratuitamente, sino ad esaurimento posti, alle aree appositamente predisposte sia nel Mapei Cycling Stadium sia sulla Salita dei Ronchi. Si ricorda che l’accesso ad entrambe le aree è a pagamento nei giorni 26-27-28 settembre, quando si correranno le tre prove in linea.

La gestione delle aree riservate ai disabili è stata affidata dal Dipartimento di Protezione civile all’Unitalsi, l’associazione conosciuta per l’assistenza prestata ai malati verso le méte di pellegrinaggio e che dal 2000, in occasione di grandi eventi, collabora anche con la Protezione civile.

Per i Mondiali di Varese, Unitalsi schiererà oltre 100 volontari, coordinati dal responsabile regionale Vittore De Carli. Per garantire il trasporto e l’assistenza ai portatori di handicap appassionati di ciclismo, i volontari avranno a disposizione ben 20 mezzi attrezzati, provenienti anche dal Veneto e dall’Emilia Romagna.

Sono state previste anche varie aree di parcheggio riservate ai disabili. Una, la n° 32 si trova al Palawhirpool di Masnago dove, lasciata la propria vettura, i disabili verranno accompagnati al Mapei Cycling Stadium e riportati al parcheggio alla fine della manifestazione. Altri pullmini saranno utilizzati come navetta sia dalla stazione FS sia dalla Stazione Ferrovie Nord di Varese, e saranno attivi da tre ore prima dell’inizio delle gare fino a 60 minuti dalla partenza dei corridori. Nei giorni di venerdì, sabato e domenica, le persone disabili potranno usufruire anche del parcheggio numero 53, presso il Centro sportivo Bosto di Capolago, utile per raggiungere l’area loro riservata all’inizio della salita dei Ronchi. La zona protetta, operativa 3 ore e mezzo prima delle corse, disporrà di bagni attrezzati, bar, tenda per emergenze sanitarie e per la conservazione di medicinali.

Per chiunque fosse interessato, è obbligatoria la prenotazione al numero 051.5881590.

(fonte: cs Varese 2008)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/09/2008 alle 13:42
Dovrei esserci domenica, con altri amici.
Penso di arrivare con le ferrovie nord e mettermi a fine salita ronchi (o nella piazza più vicina).
Se altri pensano di mettersi in quella zona ci si può mettere d'accordo per trovarsi (con qualche segno distintivo, eventualmente).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Mar 2006

  postato il 22/09/2008 alle 14:40
Io penso di esserci.
Mi sapete dire in quali punti si può stare gratis?
Sulla salita del Montello c'è possibilità, o è meglio sui Ronchi?


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 22/09/2008 alle 16:54
Purtroppo su molta parte del circuito bisogna pagare per entrare. Soprattutto sulle 2 salite ed ovviamente al traguardo. Ho letto sulla Gazzetta di oggi che sia Trenitalia che le Ferrovie Nord istituiscono treni navetta straordinari e gratuiti sulle linee che arrivano a Varese. Quindi un buon motivo in più di poter lasciare l'auto a casa e muoversi in treno.

Io cmq ci sarò sabato e domenica.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 22/09/2008 alle 17:39
a me risulta che il Montello sia gratuito

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 22/09/2008 alle 17:44
Originariamente inviato da maurofacoltosi

a me risulta che il Montello sia gratuito


boh dovrei aver letto male riguardo al Montello. Se fosse un errore, mi scuso apertamente.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 22/09/2008 alle 17:45
Segnalo che l'ippodromo non sarà totalmente accessibile a pagamento: i biglietti riguardano tribune e parterre (il bordo del rettilineo d'arrivo), mentre l'accesso sarà gratuito per il World's Village (l'accesso dovrebbe essere sul lato nord dell'ippodromo, da Via Albani)

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 40
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/09/2008 alle 17:45
oggi sono andato a vedere in bici come procedono le cose..bè dai non è male..molti stranieri..ho fatto i ronchi con una simpatica coppia tedesca..nota stonata, i ronchi, che non capisco come facciano a controllare 3 km e rotti di salita..e si aspettano 50mila spettatori.. io ancora non ci credo che sia tutto a pagamento, anche perchè ci sono alcuni punti dove si prestano semmai ad essere attrezzati (e infatti han messo giù una schiera di bagni chimici etc)..boh..poi con tutte le vie che arrivano su quella salita.. inoltre quando c'erano i biglietti dei ronchi in vendita sul sito, erano circa 1500 posti, non 50mila


(Per motivi di spazio e leggibilità, l'utente ha ben pensato di inviarci le foto per e-mail, in modo tale da poterle pubblicare nella fotogallery in homepage. Tempo di pubblicarle e vi segnaliamo il link. By Monsieur)

 

[Modificato il 23/09/2008 alle 18:34 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/09/2008 alle 18:43
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Abajia

Beh, oddio, sono circa 4500 metri di dislivello eh (parola di Ballerini ieri).


Veramente è di 3400 m (fonte: sito ufficiale; comunque basterebbe fare due veloci calcoli).

Boh, Ballerini ha parlato di 300 metri di dislivello per giro, ma evidentemente è un dato sbagliato.
Comunque anche 3400 metri non sono pochi.

Riprendo questa discussione risalente al paleolitico perché ho scoperto l'arcano (come [quasi] sempre la verità sta nel mezzo)!

I metri di dislivello totali sono 4000 e rotti, mentre solo quelli di salita vera sono 3225.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: May 2008

  postato il 22/09/2008 alle 19:09
Originariamente inviato da Garda Bike

Chi di voi sarà a Varese sabato o domenica?

ciclisti riviera delle palme... presente,
12 Campionato del Mondo

 

____________________
amatore88

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 22/09/2008 alle 20:16
Originariamente inviato da nino58

Dovrei esserci domenica, con altri amici.
Penso di arrivare con le ferrovie nord e mettermi a fine salita ronchi (o nella piazza più vicina).
Se altri pensano di mettersi in quella zona ci si può mettere d'accordo per trovarsi (con qualche segno distintivo, eventualmente).


la linea delle nord presenta due fermate a Varese, entrambe sul percorso. La prima che si incontra venendo da Milano è quella principale, usciti dalla stazione ci si trova al termine del tratto previsto nel centro, a circa 2,5 Km dalla meta.

La seconda è quella di Casbeno e si apre direttamente sulla salita dei Ronchi, poche centinaia di metri sotto la cima dell'ascesa.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/09/2008 alle 09:18
Qualcuno ha assistito alla cerimonia di apertura? Com'era?
Ne hanno parlato un gran bene al TG3 Lombardia.

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/09/2008 alle 09:27
Grazie Mauro,
adesso decido se fermarmi alla prima o alla seconda.
La cerimonia sarà stata senz'altro bella, ma anche se non lo fosse stata il TG3 Lombardia avrebbe detto che non era bella ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/09/2008 alle 09:37
Originariamente inviato da Raf Benson

Qualcuno ha assistito alla cerimonia di apertura? Com'era?


Dovrebbero farla vedere stasera in tv, alle 23:45 su Rai 2.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/09/2008 alle 10:11
a me piacerebbe venire, ma dipende da alcuni impegni che ho questa settimana.
c'è un treno che da roma arriva a varese intorno alle 15. poi da varese ripartirei alle 21.
un'altra cosa che mi frena è che non so se lì riuscirei a vedere qualcosa, visto che a quanto ho capito è un po' tutto a pagamento e i posti sembrano esauriti.

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 23/09/2008 alle 10:22
Intanto un augurio di pronta guarigione a Coledan vittima di un incidente durante la ricognizione del percorso della crono under23.

"Si comincia con la crono degli Under 23, in cui l'Italia può già aspirare alla prima medaglia. Anche se la fortuna non è stata decisamente dalla parte degli azzurri. Durante la rituale ricognizione sul percorso, infatti, uno dei tre atleti del ct Rosario Fina, il trevigiano Marco Coledan è scivolato in una curva ed è finito sotto le ruote di un camion che proveniva in senso opposto. Bicicletta distrutta e si è temuto per il peggio. Alla fine il trevigiano se l'è cavata (per così dire) con una lesione al crociato anteriore e al legamento collaterale mediale, oltre a una frattura da impatto del piatto tibiale del ginocchio sinistro.
Gli azzurri erano stati scortati dalla polizia, ma solo per il primo giro. Poi si è sfiorata la tragedia."
(repubblica.it)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/09/2008 alle 11:17
Originariamente inviato da maurofacoltosi

a me risulta che il Montello sia gratuito


Risulta anche a me.
Bravo Daniel,bel reportage

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/09/2008 alle 11:34
@Daniel
Che emozione cominciare a vedere le scritte sull'asfalto!
Bello, aspettiamo altre foto.

@Dedalus
Stai tranquillo solo la salita dei Ronchi è a pagamento (oltre al Cycling Stadium, ovviaente) e ci sono un sacco di posti interessanti dove vedere la corsa.
Per esempio la salita di Via Montello dove dovrebbe esserci meno casino (anche se la strada è stretta) e dove, viste le pendenze, passeranno un po' più piano. Perchè i Ronchi li faranno ad una velocità che non ci si accorgerà neanche che sono in salita.
A proposito, credo che un altro punto interessante potrebbe essere il tratto in falsopiano subito dopo il termine della salita che, come insegnano quelli che ne capiscono, farà più selezione della salita stessa e dove potrebbe nascere l'azionbe decisiva (vedi Bastianelli l'anno scorso).

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/09/2008 alle 11:39
Originariamente inviato da Raf Benson

@Daniel
Che emozione cominciare a vedere le scritte sull'asfalto!
Bello, aspettiamo altre foto.

@Dedalus
Stai tranquillo solo la salita dei Ronchi è a pagamento (oltre al Cycling Stadium, ovviaente) e ci sono un sacco di posti interessanti dove vedere la corsa.
Per esempio la salita di Via Montello dove dovrebbe esserci meno casino (anche se la strada è stretta) e dove, viste le pendenze, passeranno un po' più piano. Perchè i Ronchi li faranno ad una velocità che non ci si accorgerà neanche che sono in salita.
A proposito, credo che un altro punto interessante potrebbe essere il tratto in falsopiano subito dopo il termine della salita che, come insegnano quelli che ne capiscono, farà più selezione della salita stessa e dove potrebbe nascere l'azionbe decisiva (vedi Bastianelli l'anno scorso).



Raf non credi che essendo parte del tracciato a pagamento sulla salita del Montello ci sia invece molto casino dovuto alla gente che decide di vedere il mondiale senza dover comprare il biglietto?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 23/09/2008 alle 12:39
Nel tratto in centro a Varese ci sarà un maxischermo (collocato in Piazza Montegrappa); il tratto in falsopiano è costituito in gran parte dal rettilineo che conduce verso l'ippodromo e sul quale sarà collocato lo striscione dell'ultimo chilometro. Al proposito ho sentito dire che anche lungo quel tratto sarà posizionato un maxischermo.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 40
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/09/2008 alle 13:26
ieri sera inaugurazione: successo un fatto abbastanza sgradevole diciamo. ci hanno fatti entrare e dato un biglietto (invito) alla tribuna binda, fino a esaurimento posti. arrivati di fronte, un po' insospettito ho chiesto per sicurezza e mi han risposto che non c'era nessun problema, di prendere posto. dopo circa un'ora sono arrivate 3 persone che avevano prenotato il posto, numerato, dove era già seduta altra gente. piccolo diverbio, ma in realtà nessuno aveva torto.. l'organizzazione ha fatto entrare tutti senza porre divieti, tranne le due tribune a pagamento, senza tenere conto di chi aveva prenotato..difatti alla fine della serata è stato chiesto scusa a chi aveva prenotato, e che hanno dovuto agire così per questioni di ordine pubblico.

comunque bella cerimonia dai..qualche foto



(Per motivi di spazio e leggibilità, l'utente ha ben pensato di inviarci le foto per e-mail, in modo tale da poterle pubblicare nella fotogallery in homepage. Tempo di pubblicarle e vi segnaliamo il link. By Monsieur)

 

[Modificato il 23/09/2008 alle 18:27 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 23/09/2008 alle 15:38
siccome AuroDavide ultimamente latita,vi annuncio che domenica sara'bel tempo e mite...questo per la gioia di chi si reca sul circuito.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/09/2008 alle 18:18
Originariamente inviato da barrylyndon

siccome AuroDavide ultimamente latita,vi annuncio che domenica sara'bel tempo e mite...questo per la gioia di chi si reca sul circuito.




meno male va..anche se fa freschino eh..

 

____________________
http://picasaweb.google.it/Danny.Rick84

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/09/2008 alle 18:38
Le fotogallery del gentile Daniel sono disponibili in homepage:
http://www.cicloweb.it/

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/09/2008 alle 20:16
Originariamente inviato da Garda Bike

Chi di voi sarà a Varese sabato o domenica?


Domani sarò a Bedero Valcuvia a vedere la crono...anche sabato ci sarò.

 

____________________
Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia.
Se pensi che tutto il mondo sia sbagliato ricordati che contiene esseri come te.
Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
(GANDHI)

Love is lacking leaders, and leaders are lacking love

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 23/09/2008 alle 22:41
Originariamente inviato da barrylyndon

siccome AuroDavide ultimamente latita,vi annuncio che domenica sara'bel tempo e mite...questo per la gioia di chi si reca sul circuito.


peccato invece per la corsa........ ci sarebbe stata più selezione con la pioggia e magari gli spagnoli l'avrebbero sofferta.........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/09/2008 alle 22:44
Originariamente inviato da barrylyndon

siccome AuroDavide ultimamente latita,vi annuncio che domenica sara'bel tempo e mite...questo per la gioia di chi si reca sul circuito.


Ora si comprende il forfait di Kirchen

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/09/2008 alle 06:08
Il forfait di Kirchen mi permette di gustarmi una corsa più rilassata senza il pericolo di dovermi buttare dal pianterreno!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/09/2008 alle 13:50
Ma pure Kirchen da forfait! Caspita è proprio sconntro Italia-Spagna (Bettini-Valverde) e basta!

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 24/09/2008 alle 14:02
E Schumacher e Frank Schlek? Cosa ne dite li escludete?
Boonen?

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 42
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/09/2008 alle 14:05
Originariamente inviato da Paz&Caz

Ma pure Kirchen da forfait! Caspita è proprio sconntro Italia-Spagna (Bettini-Valverde) e basta!


Non sottovalutare il Belgio , che visto il percorso , si presenta con una squadra fortissima : Boonen - gilbert - Nuyens - Devolder - Van Avermaet...


 
Edit Post Reply With Quote
<<  17    18    19    20    21    22    23  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.8247440