Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali Varese 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  15    16    17    18    19    20    21  >>
Autore: Oggetto: Mondiali Varese 2008

Elite




Posts: 26
Registrato: Sep 2006

  postato il 15/09/2008 alle 21:48
ma secondo voi.. con una squadra così piena di gregari.. come verrà impostata la corsa.. la faremo dura noi o come al solito inseguiremo tutto il giorno sperando poi che SanBettini facendo la selezione all ultimo giro porti via un gruppetto?
Con una squadra cosi è come dire alla spagna "tranquilli mettete pure Freire e Valverde alla ruota di Bettini che tanto all ultimo giro vi ci portiamo noi"
Spero tanto che Ballan e Rebellin non vengano ridimensionati nel finale perchè due alternative di corsa VERE nel finale ci farebbero comodo.. non mi piacerebbe rivedere un Ballan in versione Salisburgo 2006

 

____________________
Piogge sul cuore, sezioni di un attimo,
Flusso,derive,parole:
Tutto si perderà.
-Subsonica-

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/09/2008 alle 21:58
E' che due sono un po' poche.
E poi l'unico che ha il colpo del Ko è Ballan, oltre a Bettini.
Mi sa che, rispetto ai due anni passati, Ballerini cambia tattica.
Io spero di no, ma speravo anche nella convocazione di di Luca, se è per questo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/09/2008 alle 21:59
Originariamente inviato da Sole Silenzioso

ma secondo voi.. con una squadra così piena di gregari.. come verrà impostata la corsa.. la faremo dura noi o come al solito inseguiremo tutto il giorno sperando poi che SanBettini facendo la selezione all ultimo giro porti via un gruppetto?
Con una squadra cosi è come dire alla spagna "tranquilli mettete pure Freire e Valverde alla ruota di Bettini che tanto all ultimo giro vi ci portiamo noi"
Spero tanto che Ballan e Rebellin non vengano ridimensionati nel finale perchè due alternative di corsa VERE nel finale ci farebbero comodo.. non mi piacerebbe rivedere un Ballan in versione Salisburgo 2006


a vederla così, mi sembra per 7/9 la stessa nazionale dello scorso anno, con Paolini e Bosisio invece di Nocentini e Bertolini.
Quindi non credo che la tattica di corsa sia molto diversa dallo scorso anno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/09/2008 alle 22:04
Se Bertolini non si fosse fatto male, forse sarebbero stata per 8/9 la squadra dello scorso anno. Il problema che la nazionale è la stessa, ma sono cambiat sia il percorso che gli avversari, quindi l'esito finale potrebbe essere leggermente diverso.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/09/2008 alle 22:16
Originariamente inviato da Laura Idril

Vedi caro, è qui che non ci arrivi. Noi "dall'altra parte" speriamo che vinca l'Italia, uno qualsiasi dell'Italia. I tifosi di parte io li lascio al Giuoco della Palla.


Brava! Sono d'accordissimo, capisco l'amarezza, ma il risentimento va messo da parte, ragazzi!
Anche perchè non aiuta Danilo!

Forse Admin potrebbe fare la domanda a Ballerini, perchè Damiano si e Danilo no? Perchè in ordine alfabetico viene dopo?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/09/2008 alle 22:19
Sul sito della Gazzetta c'è un commento molto signorile di Di Luca sulla sua esclusione.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/09/2008 alle 22:26
tutti quelli che accusano ballerini di non aver visto le corse hanno per caso visto tutte le tappe del giro d'inghilterra, della vuelta, le classiche italiane e il giro di germania??????????

ballerini ha avuto un compito piuttosto difficile......... ah no le convocazioni le ha fatte bettini, ma che cattivo ballerini poi si prende tutti i meriti.............. cmq paolino non è male come ct visto che ci ha fatto vincere in 9 manifestazioni ben 4 ori, 2 argenti e un bronzo..........

cmq detto questo la formazione di ballerini non è affatto male.......
molti si sorprendono che bertagnolli sia tra le riserve, infatti anche io l'avrei portato come titolare, ma forse ballerini ha notato un leggero calo di condizione di bertagnolli, infatti è da agosto che va a tutta, ha vinto delle belle corse, al giro di germania ha vinto si una tappa magnifica ma è sembrato leggermente in calo, infatti in alcune tappe non è andato troppo bene........ mentre bosisio al giro d'inghilterra, corso molto più recentemente, a quanto pare dai risultati ha fatto delle belle tappe.........

per quanto riguarda di luca a quanto pare dalle dichiarazioni di danilo sembra che non vuole sacrificarsi per la squadra ma che voleva un ruolo importante, ma sembra che al giro d'inghilterra non abbia dimostrato una condizione super da far si che meritasse questo ruolo e ballan e rebellin attualmente offrono più garanzie.........
a cunego ha pesato molto il suo nome, ma come dice antonello i grandi campioni possono permettersi di essere in una buona condizione anzichè ottima......... e poi è in crescendo ed è molto più in forma dell'anno scorso e credo che possa crescere ancora com ha fatto l'anno scorso vincendo il lombardia..........

su bruseghin e tosatto credo che non ci sia niente da dire e anche con paolini mi trovo d'accordo con ballerini........ paolini è il corridore che più di tutti conosce bettini e lo può tenere tranquillo durante la corsa e visto che ha un'ottima forma può essere importante per tutta la squadra e non solo per bettini anche perchè ha grandissima esperienza soprattutto per quanto riguarda questa corsa........
su tonti non so cosa dire, purtroppo non riesco a vedere la vuelta ma mi fido da ballerini anche se mi sarebbe piaciuto vedere garzelli correre il mondiale......... stefano è in ottima forma ed è in grado di fare benissimo il gregario.............


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 15/09/2008 alle 22:32
Qulche tifoso di Di Luca affermava che il sottoscritto, tifoso di Cunego(una volta forse...e non per i risultati),era fortemente convinto che il veronese meritasse una convocazione a discapito del corridore LPR.
Assolutamente no!Anzi,Danilo l'avrei portato tranquillamente al posto di Bosisio o di Tonti.
Ma poi tre gregari?Troppi galli nel pollaio?Ma dai!
Ma un Ginanni o un Bertagnolli in fuga subito ci facevano schifo???

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/09/2008 alle 22:38
Originariamente inviato da cunego
Ma un Ginanni o un Bertagnolli in fuga subito ci facevano schifo???


beh paolini alla placci ha dimostrato di andare più forte di ginanni......
per ginanni è giusto così........ intanto fa un pò di esperienza,..........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/09/2008 alle 22:56
Originariamente inviato da Joy
Come indeciso??? Qua si tifa solo VALVERDE


Grande Joy! Ma perchè non scrivi più spesso? Ti si vede solo quando Alejandro vince qualcosa d'importante...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/09/2008 alle 22:56
Originariamente inviato da nino58

Sul sito della Gazzetta c'è un commento molto signorile di Di Luca sulla sua esclusione.


vedi Nino, che Danilo sia un signore non è certo una novità: basta leggere quello che pensano di lui i suoi colleghi.
A più riprese lo hanno definito "amico" i vari Bettini, Petacchi, Simoni, Riccò e qualche altro che adesso dimentico.

Io Di Luca l'avrei portato sicuramente perchè penso che in una determinata ottica di gara un corridore del suo livello possa essere più utile di un Tonti o un Paolini.
Detto questo però, dal momento che in ogni caso non sarebbe andato per fare nè il capitano nè la seconda punta, per me tifoso non è una tragedia che Di Luca rimanga a casa.
Insomma a me tifoso interessa principalmente che Danilo vada forte e possa correre per vincere; se questo non è possibile (perchè la forma non è quella giusta), non mi strappo certo i capelli se in corsa non dovesse esserci.
Probabilmente, al di là dell'amarezza di non poter contribuire al tentativo del terzo iride di fila, qualche pensiero del genere lo avrà avuto anche Danilo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 15/09/2008 alle 23:01
C'è un solo uomo che parte battuto e questi è Cunego e certamente non mi deluderà?
Ma in questa squadra che ci sta a fare?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/09/2008 alle 23:03
Originariamente inviato da cristi

C'è un solo uomo che parte battuto e questi è Cunego e certamente non mi deluderà?
Ma in questa squadra che ci sta a fare?


Se ci sta Bosisio ci può stare pure Cunego.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/09/2008 alle 23:33
Possiamo condividere o meno le scelte di Ballerini, in ogni caso credo che gli si debba riconoscere una certa coerenza e linearità nella scelta dei convocati da quando è ct della nazionale.
Personalmente premetto che non condivido questo suo modo di impostare la nazionale, altresì è giusto riconoscere che in ogni caso le varie nazionali di Ballerini si sono sempre dimostrate all'altezza della situazione, escludendo il 2001 come giustamente ricordato da antonello.
Come ho già scritto gli scorsi anni in questo stesso periodo, resto un inguaribile nostalgico delle nazionali di Alfredo Martini: prima di tutto si convocano in squadra i potenziali capitani , nessuno escluso, e successivamente si assegnano i restanti posti ai gregari. Ovviamente in qualche occasione si è assistito ad una faida interna tra i vari capitani, specie nel periodo del dualismo Saronni-Moser, ma nella maggior parte dei casi è sempre filato tutto liscio e ci siamo trovati a giocarci il mondiale nel momento caldo della corsa.
Personalmente trovo assurdo che un Di Luca possa restare fuori dalla nazionale, cosi come trovai assurdo vedere Rebellin lasciato a casa proprio nel suo anno di grazia. Ritengo che un ct non possa chiedere la "prestazione" rassicurante ad un Di Luca, non ha senso: è un big del nostro ciclismo, ha vinto quello che ha vinto ed ha oramai raggiunto uno status tale da garantire affidabilità e professionalità. Se un Di Luca parla con Ballerini a Maggio e gli assicura che arriverà a Settembre in ottima condizione, non si può dubitare della sua parola e occorre fidarsi di lui. Non deve dimostrare nulla.
Con Alfredo Martini, Di Luca avrebbe disputato tutti i mondiali da 6-7 anni a questa parte.
E questo discorso su Di Luca non è assolutamente in antitesi con l'idea del capitano unico (Bettini), dal momento che in più di un occasione Di Luca ha mostrato serietà e spirito di squadra mettendosi al servizio dei compagni.
Un big del nostro ciclismo non può stare fuori dalla nazionale; vedere Tonti in squadra e Di Luca a casa è una bestemmia, ciclisticamente parlando. E non mi si venga a dire che servono i gregari in squadra, dal momento che non c'è miglior gregario di un capitano che si mette al servizio della squadra, come mostrato da Cunego lo scorso anno, da Di Luca e Rebellin gli scorsi anni.

Per quanto riguarda Bertagnolli, non trovo scandaloso che non sia titolare, dal momento che nelle ultime corse (Germania e Amburgo) non era piu brillante come ad Agosto.
Resta invece sorprendete l'esclusione di Pellizotti, sia per quanto mostrato a Pechino sia alla luce della sua prestazione ad Amburgo... abbastanza inspiegabile.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 15/09/2008 alle 23:37
c'è come un dejavu di verona 2004...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 15/09/2008 alle 23:43
Originariamente inviato da cristi

C'è un solo uomo che parte battuto e questi è Cunego e certamente non mi deluderà?
Ma in questa squadra che ci sta a fare?

l'odio che c'è in questo forum per cunego è qualcosa di incredibile...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/09/2008 alle 23:47
Originariamente inviato da dietzen

c'è come un dejavu di verona 2004...


o Stoccarda 2007

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/09/2008 alle 23:48
Originariamente inviato da KILLER

Si parlava di sprint...

Quella vinta da Koldo Gil non arrivò allo sprint.

Alla 3 valli se fossi stata più attenta avresti potuto vedere che Di Luca rientrava da dietro e non ha fatto la volata con i primi.

Quindi come potete vedere,Cunego davanti a Di Luca non c'è arrivato MAI


A dire il vero a Pistoia non sapevano che c'era Koldo Gil avanti, tanto che Cunego esultò...quindi la diamo per buona

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/09/2008 alle 01:47
Originariamente inviato da sceriffo

nella logica di accontentare un pò tutti nn è stata presa in considerazione liquigas, x anni pure sponsor della fci e miglior team italiano
mi sa che nn vince il mondiale x il ballero saran tempi assai bui


Nell'articolo in homepage ho provato a delinare un quadro un po' più complicato: se Quinziato fa molto bene nella crono, dentro il bolzanino anche per la prova in linea e fuori Tonti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/09/2008 alle 08:57
Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da cristi

C'è un solo uomo che parte battuto e questi è Cunego e certamente non mi deluderà?
Ma in questa squadra che ci sta a fare?

l'odio che c'è in questo forum per cunego è qualcosa di incredibile...


L'odio, secondo me, non c'entra, bensì si sottolinea il fatto che solo perché è (raccomandato?) si pensa possa rientrare fra i nove migliori per il mondiale in questo momento, perché anche a me sembra molto regolare nel farsi staccare ogni volta.
Bennati, Bertagnolli, Di Luca, Pellizzotti (in ordine alfabetico), ma ce ne saranno altri che "hic et nuc" possono sembrare superiori al veronese, poi, come ho scritto già, io penso che Cunego si meriti di essere al mondiale per quanto ha fatto nel 2008, ma è il regolamento che è assurdo: esclude Bennati e fa correre non so quanti iraniani.
Mentre sono a scrivere, voglio rispondere a chi sostiene che bisogna per forza tifare Italia! Io non penso che sia giusto e continuerò a sperare che vincano quei corridori che mi piacciono a prescindere dal passaporto:
Bettini, Valverde, Sanchez, Rebellin, Hincapie, Leipheimer, Contador (altri, al momento non mi vengono in mente).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/09/2008 alle 09:03
Come sarebbe altri non te ne vengono in mente... i fratelli Schleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeck!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 16/09/2008 alle 09:21
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da sceriffo

nella logica di accontentare un pò tutti nn è stata presa in considerazione liquigas, x anni pure sponsor della fci e miglior team italiano
mi sa che nn vince il mondiale x il ballero saran tempi assai bui


Nell'articolo in homepage ho provato a delinare un quadro un po' più complicato: se Quinziato fa molto bene nella crono, dentro il bolzanino anche per la prova in linea e fuori Tonti.

Un'ipotesi per niente campata in aria, Quinziato ha un gran motore ed è uno che sa davvero come sacrificarsi.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/09/2008 alle 09:25
Ma è possibile questa operazione dopo la crono ?
Non credo, non essendo Quinziato indicato tra le riserve della prova in linea.
O i partecipanti alla crono sono comunque iscrivibili a quella su strada ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/09/2008 alle 09:38
Originariamente inviato da nino58

Ma è possibile questa operazione dopo la crono ?
Non credo, non essendo Quinziato indicato tra le riserve della prova in linea.
O i partecipanti alla crono sono comunque iscrivibili a quella su strada ?


L'anno scorso Tosatto non era riserva e ha corso.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 16/09/2008 alle 09:48
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da cristi

C'è un solo uomo che parte battuto e questi è Cunego e certamente non mi deluderà?
Ma in questa squadra che ci sta a fare?

l'odio che c'è in questo forum per cunego è qualcosa di incredibile...


L'odio, secondo me, non c'entra, bensì si sottolinea il fatto che solo perché è (raccomandato?) si pensa possa rientrare fra i nove migliori per il mondiale in questo momento, perché anche a me sembra molto regolare nel farsi staccare ogni volta.
Bennati, Bertagnolli, Di Luca, Pellizzotti (in ordine alfabetico), ma ce ne saranno altri che "hic et nuc" possono sembrare superiori al veronese, poi, come ho scritto già, io penso che Cunego si meriti di essere al mondiale per quanto ha fatto nel 2008, ma è il regolamento che è assurdo: esclude Bennati e fa correre non so quanti iraniani.
Mentre sono a scrivere, voglio rispondere a chi sostiene che bisogna per forza tifare Italia! Io non penso che sia giusto e continuerò a sperare che vincano quei corridori che mi piacciono a prescindere dal passaporto:
Bettini, Valverde, Sanchez, Rebellin, Hincapie, Leipheimer, Contador (altri, al momento non mi vengono in mente).

ma i tuoi commenti sono sempre ponderati e quantomeno giustifichi ciò che dici...in altri leggo proprio astio invece...sembra quasi godano nel veder dissipare un simile talento

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/09/2008 alle 10:00
Originariamente inviato da Wario

ma i tuoi commenti sono sempre ponderati e quantomeno giustifichi ciò che dici...in altri leggo proprio astio invece...sembra quasi godano nel veder dissipare un simile talento


Hai ragione Wario, siamo tutti dei sadici e dei tendenziosi.

Detto questo, torniamo in argomento (e evitiamo repliche sul tema, ché non servono a nulla), cortesemente.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/09/2008 alle 10:04
rizz, per favore.
( e non metterlo nelle domande ai moderatori )

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/09/2008 alle 10:45
Originariamente inviato da Laura Idril

Come sarebbe altri non te ne vengono in mente... i fratelli Schleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeck!


Per Frank, posso fare il tifo, per Andy, sono per Basso, Contador, Leipheimer e Riccò, in ordine alfabetico per i G.T. e quindi no, nemmeno al mondiale.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 16/09/2008 alle 13:39
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da Wario

ma i tuoi commenti sono sempre ponderati e quantomeno giustifichi ciò che dici...in altri leggo proprio astio invece...sembra quasi godano nel veder dissipare un simile talento


Hai ragione Wario, siamo tutti dei sadici e dei tendenziosi.

Detto questo, torniamo in argomento (e evitiamo repliche sul tema, ché non servono a nulla), cortesemente.

non mi sembra di aver detto tutti ma ho detto alcuni.... cmq vabbè lasciamo perdere torniamo in topic non volevo creare un problema

 

[Modificato il 16/09/2008 alle 13:43 by Wario]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 26
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/09/2008 alle 15:24
Goodwod ma che razza di gara hai visto ad Amburgo?
dici che bertagnolli era in calo e invece Pelizzotti ha fatto una gran prestazione.. se mi spieghi cosa ha fatto Pelizzotti più di Bertagnolli quel giorno te ne sarei grato.. anzi ti dirò di più non solo sullo strappo finale il berta e pelizzotti sono andati via insieme ma il giro prima Bertagnolli si era pure inserito nella fuga in pianura ed è scollinato 3o al penultimo giro..
se non è uno scandalo lasciarlo fuori dal mondiale lo vedremo dopo il giro di lombardia..
la verità è che nel ciclismo come in tutti gli altri sport alle volte conta molto più il cognome e la fama della reale condizione di forma.. ho detto alle volte non sempre.. senza far polemica

 

____________________
Piogge sul cuore, sezioni di un attimo,
Flusso,derive,parole:
Tutto si perderà.
-Subsonica-

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 16/09/2008 alle 19:10
Fatemi capire una cosa: Bosisio è in nazionale grazie ai risultati di questi ultimi mesi(quali non lo so) e le prestazioni in Inghilterra (per Di luca non contano), stessa cosa per Cunego che si inserisce nelle fughe della Vuelta o arriva nono nella tappa dell' Angliru; però lo stesso criterio non funziona per Di Luca (ha rinunciato all'Olimpiade per puntare tutto sul Mondiale) e per Bertagnolli (il più in forma negli ultimi mesi e l'unico capace di ottenere più vittorie tra agosto e settembre). Gli unici che hanno dato certezze sono Bettini e Ballan,mentre non capisco come si faccia ancora a puntare su Rebellin e Bruseghin (ha corso 3 GT e per tenere cucita la gara avrei dato spazio al Berta) visto che sono stati impegnati in tutti gli appuntamenti importanti della stagione. Ultima considerazione è per Pozzato: non l'ho mai difeso dopo i deludenti risultati di queste ultime due stagioni, ma se abbiamo puntato su di lui a Stoccarda, si poteva puntare su di lui anche a Varese, vista l'ottima forma del vicentino. In una squadra di 9 ciclisti, 3 gregari sono più che sufficienti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/09/2008 alle 19:19
Originariamente inviato da Merlozoro

[...] In una squadra di 9 ciclisti, 3 gregari sono più che sufficienti.

Ma anche no!
Gente che fa il lavoro sporco ce ne vuole, e tre uomini per oltre 200 km sono pochini, non credi?

 

[Modificato il 16/09/2008 alle 19:22 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 16/09/2008 alle 19:23
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Merlozoro

[...] In una squadra di 9 ciclisti, 3 gregari sono più che sufficienti.

Ma anche no!


Scusa,ma sei hai i corridori che ha l'Italia, stai tutto il giorno ad inseguire, oppure metti delle punte in fuga per far lavorare le altre squadre?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 16/09/2008 alle 19:29
e se va via una fuga senza italiani?
che facciamo?

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/09/2008 alle 19:38
Originariamente inviato da Merlozoro

Scusa,ma sei hai i corridori che ha l'Italia, stai tutto il giorno ad inseguire, oppure metti delle punte in fuga per far lavorare le altre squadre?

Sì, ma può andar via anche una fuga senza italiani, e a quel punto c'è bisogno di chi tira per chiudere.
E poi gente come Tonti, Bruseghin, Tosatto, Bosisio può benissimo inserirsi in fuga (tipo la mega-fuga dell'anno scorso), ed è comunque in grado di svolgere un certo tipo di lavoro che un Di Luca - giusto per citare un escluso di lusso - non saprebbe fare con la stessa efficacia.
Ad esempio, se - quasi per assurdo - si presentasse la necessità che Di Luca (es.) dovrebbe andare a prendere le borracce in ammiraglia, lui può darsi che storcerebbe il naso e s'incazzerebbe, mentre un Bruseghin questo genere di cose lo fa anche se non glielo chiedi.
La corsa non è soltanto gli ultimi due giri, ma anche - e soprattutto - le prime 4-5 ore di corsa, che spesso sono le più insidiose e difficili da gestire, e perciò c'è sempre bisogno di gente che non faccia storie se c'è da chiudere un buco, se c'è da stare al vento per chilometri e chilometri, se c'è da riportare sotto un compagno caduto e tante altre cose.
Io sono del parere che un pollaio non debba avere troppi galli.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 16/09/2008 alle 19:39
Originariamente inviato da MDL

e se va via una fuga senza italiani?
che facciamo?


che facciamo...dopo esserci complimentati con i nostri per la bella dormita si tira e basta; anche i vari Rebellin e Cunego possono dare una mano tirando il gruppo. Comunque è difficile che vada via una fuga senza un italiano dentro e magari con al suo interno spagnoli e tedeschi, davvero poco probabile.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/09/2008 alle 19:45
Originariamente inviato da Merlozoro

che facciamo...dopo esserci complimentati con i nostri per la bella dormita si tira e basta; anche i vari Rebellin e Cunego possono dare una mano tirando il gruppo.

Così si rischierebbe di arrivare agli ultimi 2-3 giri con troppi uomini col fiato corto, ed è la cosa peggiore che possa capitare in un mondiale.

Comunque è difficile che vada via una fuga senza un italiano dentro e magari con al suo interno spagnoli e tedeschi, davvero poco probabile.

Difficile, ma non impossibile.
E se si dovesse verificare una cosa del genere poi sarebbe troppo tardi per tirare fuori discorsi del tipo "ma se avremmo portato qualche gregario in più...".
Prevenire è sempre decisamente meglio che curare.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 16/09/2008 alle 19:46
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Merlozoro

Scusa,ma sei hai i corridori che ha l'Italia, stai tutto il giorno ad inseguire, oppure metti delle punte in fuga per far lavorare le altre squadre?

Sì, ma può andar via anche una fuga senza italiani, e a quel punto c'è bisogno di chi tira per chiudere.
E poi gente come Tonti, Bruseghin, Tosatto, Bosisio può benissimo inserirsi in fuga (tipo la mega-fuga dell'anno scorso), ed è comunque in grado di svolgere un certo tipo di lavoro che un Di Luca - giusto per citare un escluso di lusso - non saprebbe fare con la stessa efficacia.
Ad esempio, se - quasi per assurdo - si presentasse la necessità che Di Luca (es.) dovrebbe andare a prendere le borracce in ammiraglia, lui può darsi che storcerebbe il naso e s'incazzerebbe, mentre un Bruseghin questo genere di cose lo fa anche se non glielo chiedi.
La corsa non è soltanto gli ultimi due giri, ma anche - e soprattutto - le prime 4-5 ore di corsa, che spesso sono le più insidiose e difficili da gestire, e perciò c'è sempre bisogno di gente che non faccia storie se c'è da chiudere un buco, se c'è da stare al vento per chilometri e chilometri, se c'è da riportare sotto un compagno caduto e tante altre cose.
Io sono del parere che un pollaio non debba avere troppi galli.


Certo hai perfettamente ragione, ma avendo visto gli ultimi mondiali,nella fuga abbiamo sempre messo qualcuno: Nocentini nel 2006, Cunego e Bruse a Stoccarda. Comunque, il rammarico mio, è per il tanto talento che lasciamo a casa, tutto qui. Dopo penso che uomini migliori a cui affidarsi, tipo Bettini e Ballan, non ce ne siano in questo momento. Speriamo bene.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/09/2008 alle 20:13
Originariamente inviato da MDL

e se va via una fuga senza italiani?
che facciamo?


si prendono a calci tutti e 9 i corridori, perchè una cosa del genere è inconcepibile per una squadra che vuol vincere il mondiale.

Ma che facciamo le convocazioni tenendo conto anche dell'ipotesi che tutta la squadra si faccia una bella dormita? ma stiamo scherzando?
Se il Commissario Tecnico davvero prende in esame una eventualità del genere, allora è meglio che al mondiale non ci presentiamo neanche.

 

[Modificato il 16/09/2008 alle 20:16 by antonello64]

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 16/09/2008 alle 20:16
Originariamente inviato da Sole Silenzioso

Goodwod ma che razza di gara hai visto ad Amburgo?
dici che bertagnolli era in calo e invece Pelizzotti ha fatto una gran prestazione.. se mi spieghi cosa ha fatto Pelizzotti più di Bertagnolli quel giorno te ne sarei grato.. anzi ti dirò di più non solo sullo strappo finale il berta e pelizzotti sono andati via insieme ma il giro prima Bertagnolli si era pure inserito nella fuga in pianura ed è scollinato 3o al penultimo giro..

Guarda, il mio consiglio è sempre quello di rileggere attentamente i post prima di avventurarsi in commenti fuori luogo.
In ogni caso riporto nuovamente quanto ho scritto:
"Per quanto riguarda Bertagnolli, non trovo scandaloso che non sia titolare, dal momento che nelle ultime corse (Germania e Amburgo) non era piu brillante come ad Agosto.
Resta invece sorprendete l'esclusione di Pellizotti, sia per quanto mostrato a Pechino sia alla luce della sua prestazione ad Amburgo
".
Non mi pare di aver detto che Pellizotti volava e che Bertagnolli sia stato inguardabile, anzi si è reso protagonista di buona prestazione. Dire che in questo momento è in fase calante non significa necessariamente dire che abbia sfigurato. Dove avrei scritto una cosa del genere? dove ho scritto che Pellizotti ha disputato una corsa fantastica?
Resta però il dato oggettivo che il Bertagnolli di Agosto era decisamente più brillante di quello visto nelle ultime corse.
Vuoi per caso dire che nel Giro di Germania il Berta è stato brillante? a me sembra proprio di no. ed in ogni caso ad Amburgo, tra Bertagnolli e Pellizotti il più brillante è stato senza dubbio il friulano: sull'ultimo strappo mi è parso (correggimi se sbaglio eh) che il forcing decisivo lo abbia fatto Pellizotti e che Bertagnolli abbia faticato un po a tenere la ruota. e dopo lo scollinamento è sempre stato Pellizotti a dare le trenate maggiori.
Quindi il succo del discorso è il seguente: Bertagnolli è in calando rispetto ad Agosto, ed in ogni caso al momento non mi pare piu brillante del friulano. quindi, se ci sta l'uno, credo potesse starci anche l'altro.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/09/2008 alle 20:17
Originariamente inviato da MDL

e se va via una fuga senza italiani?
che facciamo?


io non so, i tifosi di Di Luca integralisti esulteranno
"Ue, cumpaaa, vist' che success, ci voleva Danilo il grande
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 16/09/2008 alle 20:23
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da MDL

e se va via una fuga senza italiani?
che facciamo?


si prendono a calci tutti e 9 i corridori, perchè una cosa del genere è inconcepibile per una squadra che vuol vincere il mondiale.

quello che è inconcepibile è sostenere che una squadra che vuole vincere il mondiale non debba avere nessuno (anzi no...ne deve avere tre! ) per controllare la corsa nei primi 100/150km e che, nella prima parte di gara, debba affidarsi alle fughe e alla benevolenza di san gennaro (in una gara nota per la sua imprevedibilità, difficoltà di lettura ed elevato livello tecnico dei partenti)

Originariamente inviato da meriadoc
io non so, i tifosi di Di Luca integralisti esulteranno
"Ue, cumpaaa, vist' che success, ci voleva Danilo il grande
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo"


 

[Modificato il 16/09/2008 alle 20:26 by MDL]

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 16/09/2008 alle 20:38
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da MDL

e se va via una fuga senza italiani?
che facciamo?


si prendono a calci tutti e 9 i corridori, perchè una cosa del genere è inconcepibile per una squadra che vuol vincere il mondiale.

quello che è inconcepibile è sostenere che una squadra che vuole vincere il mondiale non debba avere nessuno (anzi no...ne deve avere tre! ) per controllare la corsa nei primi 100/150km e che, nella prima parte di gara, debba affidarsi alle fughe e alla benevolenza di san gennaro (in una gara nota per la sua imprevedibilità, difficoltà di lettura ed elevato livello tecnico dei partenti)

Originariamente inviato da meriadoc
io non so, i tifosi di Di Luca integralisti esulteranno
"Ue, cumpaaa, vist' che success, ci voleva Danilo il grande
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo"




Ma di cosa stai parlando scusa. Io non ho detto che l'Italia deve avere solo 3 gregari, ho affermato che dovrebbero essere più che sufficienti (sempre nella mia opinione), visto che al Mondiale non si corre per se stessi, ma si corre per la nazione. Per questo penso che gente come Rebellin e Cunego, che sono in una forma peggiore rispetto a Bettini e Ballan, possano anche sacrificarsi per il buon fine di questa gara. Ed è per questo che penso che sarebbe stato utile avere in squadra un corridore come Di Luca. Penso che Bettini, con Tosatto e Tonti sia più che ben coperto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 16/09/2008 alle 20:40
Originariamente inviato da Merlozoro

Originariamente inviato da MDL

e se va via una fuga senza italiani?
che facciamo?


che facciamo...dopo esserci complimentati con i nostri per la bella dormita si tira e basta; anche i vari Rebellin e Cunego possono dare una mano tirando il gruppo.

e certo
abbiamo corridori talentuosi e con un gran fondo: non teniamoceli freschi per il finale, ma bruciamoli tirando il gruppo
non fa una grinza

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 16/09/2008 alle 20:42
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da MDL

e se va via una fuga senza italiani?
che facciamo?


si prendono a calci tutti e 9 i corridori


aggiungo: si prendono a calci sui denti

Come "se va via una fuga senza italiani"? La fuga la promuoviamo noi e poche balle!

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote
<<  15    16    17    18    19    20    21  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6185770