Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali Varese 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  20    21    22    23  >>
Autore: Oggetto: Mondiali Varese 2008

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/09/2008 alle 12:54
Originariamente inviato da Frank VDB

Io ero in Via Montello, dove la gente nel pomeriggio se ne è andata per vedere la corsa in tv o sullo schermo suddetto. E per le telecamere vedere la salita semi vuota non è stata un bel vedere.



Questo è successo anche dov'ero io e sinceramente è una cosa che non capisco.

Ero ai -4Km al culmine della salita dei Ronchi dove, al salone dell'oratorio della chiesa attigua alla salita, avevano piazzato un maxischermo (pubblicizzato dai parrocchiani con tanto di annunci con megafono lungo il percorso).
Ebbene, gli ultimi giri lungo le transenne c'era molta meno gente mentre nel salone dell'oratorio non si riusciva neppure ad entrare...

Io preferisco vedere i corridori dal vivo, le facce degli staccati o di chi insegue alla morte. Sono cose che mi posso godere talmente poche volte, alla tele il ciclismo lo vedo tutto l'anno.
Figuriamoci poi un mondiale col clima che ne consegue, già descitto anche da altri. Non me lo perderei per nulla al mondo, men che meno per andare a vedere gli ultimi giri davanti alla TV.
Chiuso OT.

Comunque devo dire anch'io che l'organizzazione rispetto a Verona è stata decisamente migliore. La trovata del Cyling Stadium è stata vincente. E Varese mi è perfino sembrata una città splendida...
Vedremo cosa sapranno fare i nostri amici Ticinesi l'anno prox. Sicuro far pagare il biglietto per tutto il percorso come fecero a Lugano nel '96.

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/09/2008 alle 13:08
Originariamente inviato da Raf Benson

Originariamente inviato da Frank VDB

Io ero in Via Montello, dove la gente nel pomeriggio se ne è andata per vedere la corsa in tv o sullo schermo suddetto. E per le telecamere vedere la salita semi vuota non è stata un bel vedere.



Questo è successo anche dov'ero io e sinceramente è una cosa che non capisco.

Ero ai -4Km al culmine della salita dei Ronchi dove, al salone dell'oratorio della chiesa attigua alla salita, avevano piazzato un maxischermo (pubblicizzato dai parrocchiani con tanto di annunci con megafono lungo il percorso).
Ebbene, gli ultimi giri lungo le transenne c'era molta meno gente mentre nel salone dell'oratorio non si riusciva neppure ad entrare...

Io preferisco vedere i corridori dal vivo, le facce degli staccati o di chi insegue alla morte. Sono cose che mi posso godere talmente poche volte, alla tele il ciclismo lo vedo tutto l'anno.
Figuriamoci poi un mondiale col clima che ne consegue, già descitto anche da altri. Non me lo perderei per nulla al mondo, men che meno per andare a vedere gli ultimi giri davanti alla TV.
Chiuso OT.

Comunque devo dire anch'io che l'organizzazione rispetto a Verona è stata decisamente migliore. La trovata del Cyling Stadium è stata vincente. E Varese mi è perfino sembrata una città splendida...
Vedremo cosa sapranno fare i nostri amici Ticinesi l'anno prox. Sicuro far pagare il biglietto per tutto il percorso come fecero a Lugano nel '96.


E' bello come dici tu vedere i corridori dal vivo, ma devi ammmettere che se ieri uno avesse visto solo i passaggi in un punto non avrebbe capito tanto dello svolgimento della gara...
A me Varese come citta e' piaciuta, ho girato anche nella provincia, zona cuvignone, arcumeggia, brinzio.Tu sei varesino?La reputi una brutta citta?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/09/2008 alle 13:48
Guarda Leo, a me affascina anche scoprire l'andamento della corsa dal vivo, proprio guardando i corridori ai singoli passaggi (provando a riconoscerli ed a scrutarne le facce) e durante l'attesa del passaggio successivo aggrapparsi ai passaparola della gente a bordo strada.
Lo trovo il bello del seguire le gare dal vivo (anche se sicuramente vale solo per quelle in circuto).
Certo non saprai la composizione del singolo gruppetto ma ti assicuro che come sta andando lo capisci benissimo.

Poi la sera mi riguardo la registrazione ed affino la visione di corsa con tutti i particolari del caso...

P.S.
No, non sono Varesino. C'ero stato un po' di anni fa (l'anno dello scudetto del Poz) e non mi era sembrata bellissima. Domenica, sarà stato il clima, l'ho nettamente rivalutata.

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/09/2008 alle 13:59
Tutte le città senza traffico diventano bellissime.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/09/2008 alle 14:09
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Originariamente inviato da Laura Idril

Infatti questo ha limitato la presenza di gente sui Ronchi. Nelle riprese aeree si vedeva che la gente c'era, ma sarebbe stata almeno 3 volte tanto se fosse stata gratuita.


Beh ma di solito è la consuetudine che ci sia il biglietto di ingresso ai mondiali...


2004 Verona no.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 30/09/2008 alle 16:57
Originariamente inviato da leo

Originariamente inviato da Frank VDB

Sì mi riferivo a quello di piazza Montegrappa... ok per lo scatto di Ballan, ma negli altri 14 giri cosa sarebbe potuto accadere in piazza Montegrappa? Che il plotone si fermasse alle 13 per lo spritz?

Io ero in Via Montello, dove la gente nel pomeriggio se ne è andata per vedere la corsa in tv o sullo schermo suddetto. E per le telecamere vedere la salita semi vuota non è stata un bel vedere.

PS un grande schermo con service di 4 cameraman, regia, luci per gli interni costa 8.000 euro (lo so perchè ne organizzò uno la mia parrocchia lo scorso anno in occasione di una grande celebrazione).

Qui c'era solo da noleggiare lo schermo, senza cameraman regia o altro. Quanto sarebbe costato? 4-5 mila euro? E cosa vuoi che siano in un bilancio come quello di un mondiale?


Ti do ragione..sul montello ci voleva un maxischermo...io volevo mettermi li, ma siccome non riuscivo a seguire la corsa (e il mondiale come fai a capirlo con tutti i tatticismi che ci sono se vedi solo i passaggi?), sono andato in fondo alla salita dei ronchi...
Possiamo dire che il tratto dal lungo lago a piazza montegrappa era ottimamente organizzato, il resto del percorso trascurato..


Sul Montello non ci sarebbe stato lo spazio per mettere un maxischermo

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 40
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/09/2008 alle 18:38
Originariamente inviato da Zanarkelly

Sulla cartina ufficiale ne erano indicati tre; io personalmente ne ho visti:
1 nel prato vicino alla curva dove iniziano i Ronchi
2 nel prato del primo tornante
3 nel prato dopo il terzo tornante
4 subito dopo il pezzo più duro
Forse ce n'erano altri.


quoto il numero.
come già detto, forse uno sul montello potevano metterlo.

sui biglietti ho già detto ed è già stato detto. potevano anche mettere a pagamento, ma non 31 euro.

ho assistito ad una scena curiosa
io ero verso la fine dei ronchi, poco prima della stazione di varese casbeno, a 300 metri da piazza libertà, all'interno di una rotonda, e a pochi metri c'era il cartello che segnalava i Ronchi a pagamento. ebbene è arrivata una famigla svedese (credo 7 componenti), che ha delimitato con del nastro una porzione della rotonda TUTTA per sè..la gente passava di lì, guardava incuriosita..alchè uno chiede: ma perchè avete fatto questo? uno di questi danesi tira fuori i biglietti della salita.. dopo un po' cerco di spiegare che potevano scendere e vedere il pezzo più duro della salita, ma non mi hanno proprio capito..poi ho capito.. c'erano sulla trentina di bottiglie da 33cl di birra.. contando che 2 bambini non bevevano.. e non erano le 2 di pomeriggio...

ah sabato sera ero in centro a varese con amici.. ci sediamo e dopo pochi minuti arriva nicole cooke con (credo) il suo ragazzo, altri sui amici e cominciano a festeggiare, a urlare etc.. bellissimo

 

____________________
http://picasaweb.google.it/Danny.Rick84

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/09/2008 alle 18:41

Sul Montello non ci sarebbe stato lo spazio per mettere un maxischermo


in parte è vero, ma c'è un punto, circa a metà salita con un incrocio..forse lì ci stava..

 

____________________
http://picasaweb.google.it/Danny.Rick84

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  20    21    22    23  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2307160