Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Hincapie in giallo a Parigi nel 2006...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Hincapie in giallo a Parigi nel 2006...

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/07/2006 alle 23:49
caro ottavio,
permettimi di correggerti: ha vinto la logica.
ciao, comunque una roubaix se la meriterebbe, come l' anno scorso si è meritato la tappa a s.lary soulan.

ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/07/2006 alle 23:51
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Perchè tanto livore nei confronti di Hincapie? In fondo è un corridore che per 7 anni ha svolto onestamente il suo compito al fianco di Armstrong.
Il suo obiettivo di vincere il Tour era probabilmente troppo ambizioso ma credo vada comunque rispettato, visto che poi la sua squadra non aveva corridori di prima fascia in grado di lottare per la maglia gialla.
George ci ha provato, gli è andata male e dal prossimo anno tornerà a concentrarsi sulle classiche.


A parte gli appassionati di questo forum che lo apprezzano, ce ne sono di giornalisti che già alla Roubaix dicevano che sarebbe stato il capitano al Tour, oltre ad Armstrong che l'anno scorso cercava di convincere tutti che il vostro Giooooooooooorg avrebbe vinto un Tour.
Si sbagliavano tutti?


io credo proprio di si, e non lo dico alla luce di quanto accaduto in questi giorni, qualla di George in giallo mi è sempre sembrata un'idea un po bislacca, una cosa è scandire il passo in salita per il proprio capitano e cavarsela bene in brevi crono, un'altra è vincere il Tour.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/07/2006 alle 23:53
Originariamente inviato da mestatore

caro ottavio,
permettimi di correggerti: ha vinto la logica.
ciao, comunque una roubaix se la meriterebbe, come l' anno scorso si è meritato la tappa a s.lary soulan.

ciao
mesty


Scusate se mi inserisco in questo dolce tete-a-tete, meritato!!!!
Non è sempre stato a ruota?!

Se intendi dire per "meritato" aver lavorato indefessamente (!!!) 7 anni per l'ammmeregano, ok, ci sto, altrimenti non ci sto.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/07/2006 alle 23:58
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da mestatore

caro ottavio,
permettimi di correggerti: ha vinto la logica.
ciao, comunque una roubaix se la meriterebbe, come l' anno scorso si è meritato la tappa a s.lary soulan.

ciao
mesty


Scusate se mi inserisco in questo dolce tete-a-tete, meritato!!!!
Non è sempre stato a ruota?!

Se intendi dire per "meritato" aver lavorato indefessamente (!!!) 7 anni per l'ammmeregano, ok, ci sto, altrimenti non ci sto.


anch'io penso che quella vittoria sia stato una giusta ricompensa per i pregressi meriti maturati in 7 anni. Se al posto di George ci fosse stato Voigt probabilmente la tappa l'avrebbe vinta Pereiro

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/07/2006 alle 00:07
cara michela.
le corse in bici non le vince sempre il più forte, qualche volta vince anche il più furbo, quello con la situazione tattica più favorevole.
comunque, uno che ha corso tutto il ricciolo a sfiancarsi per il capitano, e ha forza e tenacia per portare più di 70kg alla volata del tappone pirenaico ( e vincerla), staccando buoni corridori come il caau e dentone boogerd tra gli altri,per me la vittoria se la è meritata.
ha giocato bene le sue carte, non ha rubato , per me.
questo non significa che anche altri non la meritassero.
ma vince uno solo.

in ogni modo questo argomento è stato viscerato sul forum fino alla noia, per cui ti rimando (con la funzione cerca) al thread riguardante la tappa in questione del tour 2005.
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/07/2006 alle 00:21
Mesty, sono ingenua lo so e ho corso solo per fare i giretti con i giovanissimi, poi ho continuato da sola i pomeriggi e la domenica per restare in linea, fino a quando non ho scoperto di essere incinta e addio linea!!
Io sto sempre con quello che è destinato a perdere, con quello che tira come un mulo, (nelle fughe eh!) il succhia ruote proprio non lo posso vedere, quello che non collabora anche per ordini di squadra, quello furbo, quello che dice che è stanco, spero sempre che gli prenda un coccolone

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/07/2006 alle 02:47
Originariamente inviato da mestatore

carogood,
che ha atto il mio bel george alla prima tappa di salita?
si è staccato , come sempre aveva fatto.

che mi dici?

ciao
mesty

ps: mamma quanto mi sono antipatico quando faccio così...almeno si capisce la ragione del mio nick....



che ti devo dì, mesty....


è chiaro che quando un atleta becca 20 minuti in una tappa pirenaica c'è poco da commentare...
ed è altrettanto chiaro che solo chi ipotizza determinati scenari può andare incontro in seguito a figuraccie clamorose... chi invece sta sempre buono ad attendere che gli eventi si portino a compimento è chiaro che farà sempre bella figura


ti sembrarà una considerazione ancora più folle di quella precedente, ma resto tuttora convinto al 100% che Hincapie avesse quest'anno tutte le carte in regola per vincere il Tour.
il percorso, la preparazione ottimale nonostante il probelma alla clavicola, il percorso del Tour non impossibile, gli avversari abbordabili... insomma, tutto sembrava essere dalla parte del buon George.

questa sera non ho avuto modo di informarmi su cosa gli sia capitato... sia due giorni fa, sia nelle prime rampe della tappa di ieri, Hincapie pedalva divinamente.... sempre in testa, agile, tranquillo.... poi ad un certo punto il black out.

è mia convinzione che Sastre, Lheipeimer e lo stesso Menchov non gli siano superiori... ipotizzo una crisi relativa alla tappa e non alla sua condizione in generale.

ma poche chiacchiere... 20 minuti sono 20 minuti, il Tour è bello che andato... pertanto io non capisco una mazza di ciclismo...



un ultima considerazione relativa a ciò che ha detto Ottavio...
mi sfugge il motivo per cui la debacle di Hincapie debba considerarsi una manna per il ciclismo quando poi a dominare la tappa pirenaica sono stati passistoni come Lheipeimer e Landis e con tutti gli scalatori distanziati di diversi minuti...

se Landis, Lheipeimer, Menchov, Kloeden, Moreau arrivano prima degli scalatori puri è tutto nella norma..... se invece arriva Hincapie allora si deve subito parlare di stregonerie..... suvvia, non giochiamo a rubamazzo...

 

[Modificato il 14/07/2006 alle 02:51 by Goodwood]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/07/2006 alle 07:47
Ragazzi, mi dispiace un po' per voi.

Con il mio Ivan fuori dai giochi, almeno qui c'era qualcuno che poteva esultare, e invece niente.

Peccato, comunque il problema potrebbe essere generale, (alimentare o di salute), perchè ho notato che tutta la squadra non è competitiva.

Ciao.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2006 alle 11:58
Goodwood,
la mia espressione "ha vinto il ciclismo" è ovviamente una frase ad effetto e giustamente stigmatizzata da Mesty.
E' un modo per dire che la vittoria di Hincapie sarebbe stato una sorpresa così grande ed illogica da far gridare allo scandalo e suggerire fondati sospetti.
Tu citi Menchov, Landis e Leipheimer non considerandoli corridori superiori ad Hincapie e probabilmente in termini assoluti non sono corridori "superiori", ma sono, e questa è l'aspetto fondamentale, corridori da corse a tappe, che hanno vinto (Menchov) o si sono piazzati (Landis, Leipheimer, Moreau) nei primi 10 di un GT, cosa che Geoooorge non ha mai fatto.
Che alcuni addetti al settore lo mettessero tra i favoriti è la conseguenza del lungo periodo di predominio del texano che ha reso possibile la "magica" trasformazione di un passista veloce in un uomo da GT. Hanno pensato che il miracolo si potesse ripetere.
Comunque ho molto ripetto della tua posizione che hai saputo difendere e motivare in pieno. Il Tour è ancora lungo e credo che Hincapie possa fare una bella tappa approfittando della sua scarsa classifica.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/07/2006 alle 15:59
Originariamente inviato da ChepeGonzalez

possibilità remota o evento probabile?


R E M O T I S S I M A

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/07/2006 alle 16:09
Una considerazione e una domanda.

La considerazione è che 20 minuti a volte significano meno di 5.
Le dimensioni della sconfitta di Hincapie rendono possibile la tesi di una debacle momentanea. Sottolineo: possibile, il che significa che per ora l'"ipotesi Goodwood" va congelata almeno sino all'anno prossimo (o forse per sempre).

La domanda:
Originariamente inviato da Ottavio
Che alcuni addetti al settore lo mettessero tra i favoriti è la conseguenza del lungo periodo di predominio del texano che ha reso possibile la "magica" trasformazione di un passista veloce in un uomo da GT. Hanno pensato che il miracolo si potesse ripetere.

sentivamo puzza di zolfo, ma il diavolo non è apparso: dobbiamo cambiare (almeno un po') parere su Armstrong e sulla Discovery?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/07/2006 alle 01:36
Originariamente inviato da Ottavio

Goodwood,
la mia espressione "ha vinto il ciclismo" è ovviamente una frase ad effetto e giustamente stigmatizzata da Mesty.
E' un modo per dire che la vittoria di Hincapie sarebbe stato una sorpresa così grande ed illogica da far gridare allo scandalo e suggerire fondati sospetti.
Tu citi Menchov, Landis e Leipheimer non considerandoli corridori superiori ad Hincapie e probabilmente in termini assoluti non sono corridori "superiori", ma sono, e questa è l'aspetto fondamentale, corridori da corse a tappe, che hanno vinto (Menchov) o si sono piazzati (Landis, Leipheimer, Moreau) nei primi 10 di un GT, cosa che Geoooorge non ha mai fatto.
Che alcuni addetti al settore lo mettessero tra i favoriti è la conseguenza del lungo periodo di predominio del texano che ha reso possibile la "magica" trasformazione di un passista veloce in un uomo da GT. Hanno pensato che il miracolo si potesse ripetere.

guarda, mi trovo pienamente d'accordo con quanto ha detto ProfRoubaix.
credo che i 20' nel tappone pirenaico non debbano trarre in inganno: mi sembra più un cedimento dovuto ad una crisi improvvisa piuttosto che ad una condizone generale precaria.
sul Peyresourde Popovich si è staccato mentre Hincapie zompettava brillantemente e agilmente in testa al gruppo.
sulla salita successiva, sul Portillon, ad un certo punto Hincapie è andato in crisi profonda staccandosi da 50 uomini... mentre Popovich riusciva a stare con i migliori.... qualcosa non quadra...
quello che voglio dire è che ho la sensazione che Hincapie sia andato in crisi, di fame o di qualche altra cosa, perchè non è spiegabile come nell'arco di una decina di km sia passato dalle primissime posizioni di testa alla crisi più nera.

resto sempre convinto che Landis & soci non siano superiori a Hincapie in una corsa a tappe come il Tour....
e vedere 3 passisti con discrete doti da scaltore staccare pesantemente gli scalatori puri è altrettanto preoccupante...

Comunque ho molto ripetto della tua posizione che hai saputo difendere e motivare in pieno. Il Tour è ancora lungo e credo che Hincapie possa fare una bella tappa approfittando della sua scarsa classifica.

chiaro Otttavio
su questo non avevo alcun dubbio: ci si confronta, possiamo essere su posizioni diametralmente differenti ma tutto si basa sempre sul rispetto delle idee della controparte. sempre e comunque.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/07/2006 alle 06:48
Nel punto in cui voi dite che Hincapie si è staccato, fosse stato con Armstrong, avrebbe dovuto essere ancora davanti a tirare, vero?
Lo stesso dicasi per Savoldelli, giusto?

Perchè continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va in termini di squadra, va bene, il Falco non era partito per fare classifica al Tour dopo il Giro, ma proprio perchè il Giro non è stato soddisfacente, avrà cercato di recuperare una buona condizione e questa sua debacle aggiunta a quella degli altri esploratori, mi induce a pensare che sia un problema di preparazione o di salute.
Che ne pensate?
Al delfinato Hincapie mi sembrava al 70% della condizione, dovrebbe migliorare progressivamente, forse ha impostato una crescita che raggiungerà il 100% nell'ultima settimana, con le alpi e l'ultima crono, ma non prevedeva distacchi così grandi sui pirenei.
Che ne pensate?
Poi, il dimagrimento di George (perchè mi sembra dimagrito molto) può aver influito sul suo rendimento, e l'allergia di Savoldelli è una vera incognita.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/07/2006 alle 23:16
caro good,
non volevo infierire, ma di mestatore cè ne uno e bisogna sopportarlo.

certamente si tratta di una crisi,per quanto riguarda hincapie, e non del suo valore assoluto, però lui può stare in alto in una tappa di salita, quando c'è la giornata magica, se no , comunque le prende, magari non 20 minuti, ma comunque le prende anche sode.
in più , in salita, un passaggio a vuoto o 2 li ha sempre avuti, in ogni tour.
una cosa è scandire un buon ritmo per un capitano, con nessuno che attacca perchè questo era quanto avveniva con lens dominatore, un altra cosa è seguire il ritmo degli altri.

un altro appunto : menchov sarà un passistone, però ha vinto sul ventoux.
pesa meno di 70kg e non mi ricorda voigt ..
leipheimer pesa meno di 65 kg, anzi gira attorno ai 60, non mi sembra logico chiamarlo un passistone.
negi ultimi anni , poi, va molto meglio in salita che a crono.
in salita ha vinto delfinato e tour di germania, difendendosi a crono.
oppure tutti quelli che non sono negati a crono sono passistoni iperwattati?
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/07/2006 alle 23:49
il Tour di George ormai è bello che andato, caro Mesty.

ora, alla luce dei fatti e dopo diverse tappe di montagna, è chiaro che Hincapie non ha avuto solo una semplice crisi giornaliera.

non voglio dar l'impressione di colui che vuole negare l'evidenza pur di giustificare a tutti i costi le proprie teorie (dimostratesi al momento indubbiamente sballate)... ma ho difficoltà a credere che l'Hincapie di questo Tour fosse al massimo delle sue potenzialità in una corsa a tappe.

i confronti con le annate precedenti lasciano il tempo che trovano, ma sono altamente convinto che se nella tappa dell'Aple d'Huez ci fosse stato in fuga non l'Hincapie attuale ma quello targato 2005, avrebbe bastonato tutti quanti, pure il fortissimo lussemburghese e il nostro Cunego.

non posso non considerare la tappa pirenaica di Saint Lary Soulan... il Pereiro dello scorso anno vale quello attuale, ne più ne meno. anche lo scorso anno riusciva a tener testa ai più forti in salita per poi beccare la crisi colossale in qualche tappa. e la musica si è ripetuta pure quest'anno.... con la sola eccezzione della fuga bidone, portata a buon fine per assenza di squadre come la Discovery 2005.
ebbene, Hincapie domò Pereiro, quel Pereiro che rischia di far saltare per aria il Tour...

quest'anno Hincapie non si è mai avvicinato neppure lontanamente ai livelli del 2005.

troppo riduttivo liquidare la questione ritenendo il tappone 2005 una di quelle giornate che capitano una volta nella vita... impossibile. nel ciclismo non si inventa nulla. lascinado da parte qualsiasi tipo di discorso ralativo a pozioni magiche, se un atleta dimostra una volta di poter fare determinate cose, allora le può senz'altro ripetere in futuro. non esiste la giornata della vita.

in definitiva, credo di poter sostenere che nell'avvicinamento al Tour qualcosa non è andato nel verso giusto... la caduta alla Roubaix? il dimagrimento esasperato? semplicemente una stagione no? certo, per quanto mi riguarda non escludo che effettivamente Hincapie possa vere dei limiti insormontabili nelle gare a tappe... non lo escludo, ma ancora non ne sono convinto

vedi, mesty, se in questo Tour Hincapie avesse ottenuto, in termini di prestazioni, gli stessi identici risultati del 2005 ti assicuro che avrei chiaramente preso atto di quanto sostieni tu... ovvero, se fosse riuscito a correre da protagonista alcune tappe prendendo però pesanti legnate in altre, allora avrei avuto la conferma delle sue limitate potenzialità nelle corse a tappe. ma così non è stato... Hincapie è stato troppo brutto per essere quello vero, non era Lui... sempre in crisi, mai una sola volta nel vivo della corsa... no,Mesty, non riesco a valutarlo. e ripeto, non voglio giustificare a tutti i costi le mie pazze teorie di qualche settimana fa... se sbaglio sbaglio, niente da dire.
ma su Hincapie sono ancora certo di non essermi sbagliato



ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/07/2006 alle 23:57
Originariamente inviato da Goodwood
ma su Hincapie sono ancora certo di non essermi sbagliato


Ciao Goodwood (e Mesty), mi inserisco nella vostra conversazione suggerendoti di spostare una parola:
non "ma su Hincapie sono ancora certo di non essermi sbagliato"
quanto "ma su Hincapie non sono ancora certo di essermi sbagliato"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2006 alle 00:05
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da Goodwood
ma su Hincapie sono ancora certo di non essermi sbagliato


Ciao Goodwood (e Mesty), mi inserisco nella vostra conversazione suggerendoti di spostare una parola:
non "ma su Hincapie sono ancora certo di non essermi sbagliato"
quanto "ma su Hincapie non sono ancora certo di essermi sbagliato"


Così cambia il senso della frase. Io non credo che Goodwood sia incerto se aver sbagliato o meno, penso che lui sia sicuro di non aver sbagliato! E, ti dirò di più, il "Goodwood pensiero" non viene minimamente scalfito dal Tour di George.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/07/2006 alle 00:13
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da Goodwood
ma su Hincapie sono ancora certo di non essermi sbagliato


Ciao Goodwood (e Mesty), mi inserisco nella vostra conversazione suggerendoti di spostare una parola:
non "ma su Hincapie sono ancora certo di non essermi sbagliato"
quanto "ma su Hincapie non sono ancora certo di essermi sbagliato"


Così cambia il senso della frase. Io non credo che Goodwood sia incerto se aver sbagliato o meno, penso che lui sia sicuro di non aver sbagliato! E, ti dirò di più, il "Goodwood pensiero" non viene minimamente scalfito dal Tour di George.


Certo che cambia: appunto su questo volevo provocarlo.
L'ultimo post di Goodwood è più vicino alla prima versione della frase, un precedente post (in cui fra l'altro si era detto "pienamente d'accordo" su un mio commento) mi sembrava più vicino alla seconda versione della frase.
Good, resto curioso di sapere che ne pensi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/07/2006 alle 00:16
Probabilmente questa alla Discovery era una stagione di transizione e nessuno sapeva su chi puntare al Tour, così hanno puntato su 4 corridori senza poter puntare su uno in particolare, sperando nella tattica giusta, facendo impazzire gli avversari.
Ma puntando su 4 capitani, alla fine non hanno puntato su nessuno e Hincapie forse ha bisogno di essere sorretto moralmente per dare il meglio di sè, non ha avuto lo spazio che gli serviva e tutto è andato storto. A me dispiace molto, perchè credo che lui sia il primo ad essere deluso di se stesso, ha saputo dare il meglio per gli altri e non riesce a farlo per sè. Anche questo è ciclismo.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/07/2006 alle 01:34
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da Goodwood
ma su Hincapie sono ancora certo di non essermi sbagliato


Ciao Goodwood (e Mesty), mi inserisco nella vostra conversazione suggerendoti di spostare una parola:
non "ma su Hincapie sono ancora certo di non essermi sbagliato"
quanto "ma su Hincapie non sono ancora certo di essermi sbagliato"


Così cambia il senso della frase. Io non credo che Goodwood sia incerto se aver sbagliato o meno, penso che lui sia sicuro di non aver sbagliato! E, ti dirò di più, il "Goodwood pensiero" non viene minimamente scalfito dal Tour di George.


Certo che cambia: appunto su questo volevo provocarlo.
L'ultimo post di Goodwood è più vicino alla prima versione della frase, un precedente post (in cui fra l'altro si era detto "pienamente d'accordo" su un mio commento) mi sembrava più vicino alla seconda versione della frase.
Good, resto curioso di sapere che ne pensi!



in effetti la provocazione del Prof ci sta tutta!
comunque confermo: "su Hincapie sono ancora certo di non essermi sbagliato".

nel mio ultimo post ho cercato di spiegare il perchè. mi pare sia Prof che Lore lo abbiano compreso perfettamente.
dicevo però che la provocazione di Prof è pertinente perchè riferita anche ad un mio e ad un suo post di qualche giorno fa... in quell'occasione mi son trovato perfettamente d'accordo che le parole scritte da Prof, che evidenziava due aspetti, o meglio due ipotesi che in quel momento ho valutato in un modo, ma ora, alla luce del Tour di Hincapie, rivaluto diversamente... Prof sosteneva:

1) i 20' presi da Hincapie nella prima tappa di montagna potevano in un primo tempo far supporre ad una crisi colossale mentre evidentemente potevano avere la stessa valenza di 5'. ovvero poteva trattarsi di una crisi giornaliera dovuta a fattori extra come spesso succede...

2) ....e quindi l'ipotesi Hincapie poteva essere accantonata momentaneamente.

ero d'accordissimo su entrambe i punti, ora lo sono solo sul secondo... questo perchè, Prof, alla luce di quanto è emerso ritengo che quella prima cottarella di Hincapie non fosse nè una crisi momentanea dovuta a qualche disturbo fisico passeggero ma neppure una crisi dovuta alla sua scarsa propensione nelle corse a trappe... la considero una crisi frutto di una condizone scadente, come mai George ha avuto al tour negli ultimi anni. l'ho già detto: troppo brutto per essere vero. mai una sola volta è riuscito ad essere competitivo. tanti corridori che non hanno le potenzialità per vincere un Tour riescono, se sorretti da buona condizione, almeno ad essere altamente competitivi in qualche tappa, anche durissima.
faccio l'esempio di Voigt, che spesso al Tour e anche quest'anno al Giro è riuscito ad essere competitivo in tappe di alta montagna perchè sorretto da ottima condizione... ma si tratta di tappe isolate, proprio perchè parliamo di atleti non adatti al Tour ma che grazie alla buona condizione riescono a "fare" almeno una tappa a grandi livelli. Hincapie no. neppure una tappa. sull'Alpe d'huez lo hanno staccato quasi tutti i fuggitivi... non è una cosa normale...

per questo ,alla fine, sono arrivato alla conclusione che questo Tour non fa testo nel valutare le attitudini di hincapie in un grande giro.
quindi chi prima della partenza del Tour sosteneva che Hincapie fosse solo uomo da classiche ne è convinto ancora adesso... anzi, lo è ancor di più alla luce dei risultati; chi invece come me riteneva l'americano altamente competitivo al Tour non ha smosso la sua posizione di un solo mm.... sarà follia? coerenza? logica? testardaggine? scarsissima conoscenza di ciclismo?(eheheh Mesty...questa me la sono segnata)? boh.... ciascuno sceglie il termine più appropriato


ciao Prof e ciao Lore!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/07/2006 alle 08:56
Heee Good, io ci ho provato, ma mi sa che allora resto fra quelli dell'ipotesi "classiche"!

Vedremo se l'anno prossimo il buon Geoooorg ci darà modo di vedere le carte.

Ciao!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5477071