Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Hincapie in giallo a Parigi nel 2006...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Hincapie in giallo a Parigi nel 2006...

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/07/2005 alle 23:52
maddddai basta con sta storia : hincapie non potrà mai vincere un tour, in nessun modo.
spero vinca una classica monumento (fiandre o roubaix, se boonen permette).
smettetela di dire il contrario : o è una provocazione o non capite di bici, ve lo dice un grande fan di george hincapie.
w l' unico americano che non è ciofo in bici (hamilton superciofo, zabriskie povero cade sempre, il santo...)
ciao
mestatore

ps per admin: pietà, chiudi sto thread, non ne posso più di vedere il bel george silurato a destra e a manca !!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2005 alle 00:20
Caro Mestatore, io ho provato a metterla sul serioso con il parallelo con Bruyere......

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 99
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/07/2005 alle 00:47

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 99
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/07/2005 alle 00:59
Il detto "mai dire mai" vale anche per il ciclismo.
Pe stare ai tempi più recenti: qualcuno aveva pronosticato in Savoldelli il vincitore del Giro prima che il Giro stesso partisse?
Hincapie probabilmente non vìncerà il Tour ma è un forte corridore. Il prossimo Tour sarà tutto da scoprire e così pure i possibili vincitori.

Ricordiamoci che per vincere il Tour, tra le altre caratteristiche, bisogna possedere una grande capacità di recupero e mi pare che ad Hincapie non manchi visto che ha avuto via libera sino al Tour ed i risultati personali di un certro prestigio li ha ottenuti e alla 3a settimana è ancora sempre lì in testa al gruppo a menar la danza.
E a cronometro, visto che al Tour ha il suo peso, se la cava superegregiamente.
Dovesse essere motivato e impostasse la prossima stagione, come il suo amico Lance, esclusivamente sul Tour credo che un posto tra gli outsider gli spetterebbe.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2005 alle 10:56
Il fatto che Hincapie (che è sempre stato tutto fuor che uno scalatore) vinca il tappone pirenaico e rimanga con gli uomini di classifica sull' Aubisque deve fare riflettere sulla sporcizia che gira in questo sport, in particolare intorno alla Discovery...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 166
Registrato: Feb 2005

  postato il 20/07/2005 alle 11:16
Originariamente inviato da kaisermax

Il fatto che Hincapie (che è sempre stato tutto fuor che uno scalatore) vinca il tappone pirenaico e rimanga con gli uomini di classifica sull' Aubisque deve fare riflettere sulla sporcizia che gira in questo sport, in particolare intorno alla Discovery...


Possibile che non si possa riconoscere alla Discovery di lavorare meglio e di piu degli altri ?
Se Ullrich avesse solo la metà della serietà che mettono gli americani nella preparazione Armstrong avrebbe vinto alcuni Tour di meno e magari non avrebbe disdegnato altre corse....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 20/07/2005 alle 14:20
Io credo che hincapie abbia 0 possibilità di vincere il tour, ma aspettatevi che l'anno prossimo la Discovery tiri fuori un coniglio dal cilindro: Popovych!
...E speriamo che Basso, o anche Cunego, lo battano.

L'unica cosa però di cui sono sicuro è che la Discovery avrà un forte uomo di classifica per la prossima stagione! L'ho scritto anche nel thread "In quarant'anni di tour solo due volte un italiano lo ha vinto..."

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/07/2005 alle 14:57
hincapie???? non vincera xke in squadra hanno gente che va nettamente meglio popo potrebbe fare un tour super l'anno prossimo e basso che fara anche il giro potrebbe far la fine di poupou

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 20/07/2005 alle 15:11
Hincapie non credo vincerà mai una gara a tappe come il Tour e l'età non è delle più fresche....
OT:
x chepe gonzalez:
STUDIATI LA STORIA PRIMA DI ASSERIRE NEFANDEZZE COME QUELLA CHE LA LAZIO HA PORTATO IL CALCIO A ROMA!
La Societa Sportiva PODISTICA Lazio (nata come tutti sanno il 6 gennaio 1900...come la Befana pensa che brutti che siete!) ha iniziato a dedicarsi al calcio soltanto attorno al 1904-1905 circa, quando ALCUNE delle società che poi FORMARONO L' A.S. ROMA, già lo facevano da anni.
QUINDI, se vuoi dire che la SS LAZIO è nata prima dell'AS ROMA, hai indubbiamento detto il vero.
Se vuoi asserire altresì che la SS LAZIO ha portato il CALCIO a Roma hai indubbiamente detto il falso

saluti da un cuginetto giallorosso

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Member






Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 20/07/2005 alle 15:11
Hincapie non credo vincerà mai una gara a tappe come il Tour e l'età non è delle più fresche....
OT:
x chepe gonzalez:
STUDIATI LA STORIA PRIMA DI ASSERIRE NEFANDEZZE COME QUELLA CHE LA LAZIO HA PORTATO IL CALCIO A ROMA!
La Societa Sportiva PODISTICA Lazio (nata come tutti sanno il 6 gennaio 1900...come la Befana pensa che brutti che siete!) ha iniziato a dedicarsi al calcio soltanto attorno al 1904-1905 circa, quando ALCUNE delle società che poi FORMARONO L' A.S. ROMA, già lo facevano da anni.
QUINDI, se vuoi dire che la SS LAZIO è nata prima dell'AS ROMA, hai indubbiamento detto il vero.
Se vuoi asserire altresì che la SS LAZIO ha portato il CALCIO a Roma hai indubbiamente detto il falso

saluti da un cuginetto giallorosso

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/07/2005 alle 16:17
Originariamente inviato da Knightlake98

Hincapie non credo vincerà mai una gara a tappe come il Tour e l'età non è delle più fresche....
OT:
x chepe gonzalez:
STUDIATI LA STORIA PRIMA DI ASSERIRE NEFANDEZZE COME QUELLA CHE LA LAZIO HA PORTATO IL CALCIO A ROMA!
La Societa Sportiva PODISTICA Lazio (nata come tutti sanno il 6 gennaio 1900...come la Befana pensa che brutti che siete!) ha iniziato a dedicarsi al calcio soltanto attorno al 1904-1905 circa, quando ALCUNE delle società che poi FORMARONO L' A.S. ROMA, già lo facevano da anni.
QUINDI, se vuoi dire che la SS LAZIO è nata prima dell'AS ROMA, hai indubbiamento detto il vero.
Se vuoi asserire altresì che la SS LAZIO ha portato il CALCIO a Roma hai indubbiamente detto il falso

saluti da un cuginetto giallorosso

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2005 alle 18:01
Originariamente inviato da Cimospa

Cunego vince un giro e viene trasformato in un fenomeno!! Non è colpa sua ma è dei media che l'hanno preso come esempio da idolatrare e molta gente, troppa gente ha perso obbiettivita.Io sono un suo tifoso perche e veronese come me, ma dubito che posso fare sfracelli nelle corse a tappe, invece lo vedo bene su classiche dure.
Su Hincapie; be i dubbi vengono dalla squadra a cui appartiene, che va troppo piu forte. A te dubbi non ne vengono???


Anch'io penso che Cunego possa diventare un grande da classiche come Jalabert o Bettini, oltre ad essere forte in salita è fortissimo nelle volate ristrette.
Per le corse a tappa non lo vedo troppo portato, soprattutto per il Tour che ha sempre troppi chilometri a cronometro.
Cmq il ragazzo è giovane ed eclettico e potrebbe stupirci.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2005 alle 20:21
Io tanto per andare fuori tema, non penso che la carriera di uno come Aitor Gonzales sia finita, magari tira lui qualcosa fuori dal cilindro, anche se lo vedrei bene per un mondiale, ma chissà, la classe c'è...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2005 alle 21:30
Se Hincapie vince il tour ( a meno che non corra nessuno di quelli che dovrebbero vincerlo o dui clamorose fughe bidone) non guardo + un tour manco dietro compenso. Detto ovviamente con tutto il rispetto per un ottimo corridore e un serio professionista ( a parte la bastardata dell'altro giorno)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/07/2005 alle 21:36
Originariamente inviato da riddler

Io tanto per andare fuori tema, non penso che la carriera di uno come Aitor Gonzales sia finita, magari tira lui qualcosa fuori dal cilindro, anche se lo vedrei bene per un mondiale, ma chissà, la classe c'è...

Ma guarda che non hai mica detto una castroneria Riddler!!!!!
Aitor merita tantissimo rispèetto, e , senza l'ammeregano, chi lo sa
cosa succederà?????????????????????????

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/07/2005 alle 01:00
Sulle tappe pirenaiche mi sono detto, guarda questi distacchi...parlo dei7-8 minuti di popovich e Vinokurov. E le loro facce stremate all'arrivo. L'anno prossimo saranno casualmente alla DIscovery e casualmente i minuti da Basso saranno 0. Vi ricordate il Landis dei Pirenei dell'anno scorso? Più forte di Basso, quest'anno sempre staccato ma da capitano.
Rivoglio gli scalatori al Tour, i Rujano e i Parra,i Simoni.....Pantani, li si che in montagna non si scherzava, altro che Hincapie per favore

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/07/2005 alle 11:57
hincapie non ha la testa per tenere tre settimane al massimo con il continuo pensiero che ogni giorno possa succedere qualcosa, e probabilmente neanche il recupero per farlo.
Resta comunque il fatto che ritengo Hincapie corridore di talento superiore a quello di armstrong (quello vero che valuto al pari degli altri e' quello pre-cancro, poi e' come un mille che corre contro le 500 per restare nelle due ruote...), che pero' contrariamente ad hincapie e' un vincente.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/07/2005 alle 12:05
Rintengo la vittoria di Hincapie una vergogna, non per il corridore (un ottimo faticatore) nemmeno per la chiaccheratissima squadra, ma è possibile che nel tappone pirenaico vada a vincere un rider da 80 e passa chilogrammi??? Ma che ciclismo è??? Dove sono gli scalatori???
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 21/07/2005 alle 16:02
Originariamente inviato da dedalus


grande dedalus... anche tu tifoso della squadra che ha portato il calcio a roma?? o semplice antigiallorozzo?


antigiallorozzo...:
non seguo più il calcio da qlc anno, ma i tifosi romanisti mi fanno troppo ridere:

"ntanto v'avemo scucito 'o scudetto"
"er gol de turone"
"hai visto quanto core lima?"
"capello sei 'n traditore"
"13 anni de bbi e ancora parleno..."
"a brunè, vacce te 'n campo che giochi mejo"
"mo cor tedesco in panchina vedemo..."
"del neri fa parte de aggea"
"è corpa der fijo de moggi"
"a emerzo faje fa 'a preparazzione"
"samue stava a piagne quando è partito"
"er palazzo c'ha fregato o scudetto"
"a coppa itaia è 'n portaombrelli" (a ottobre)
"a coppa itaia rimane prestiggiosa" (a giugno)
"assuncao...ma come fai?"(questa stava sul Cantante,scusa Corriere dello Sport riguardo alla punizione che segnò il brasiliano in una amichevole precampionato, che tirava fuori cose tipo:"Roma, idea litmanen"

e potrei continuare per ore.della lazio mi piace il tifo e il cuore che dimostra la squadra.
senza contare che tra fine '90 e inizio 2000 era la squadra più forte in circolazione. credo addirittura meglio l'anno prima dello scudetto, quando il tricolore sfuggì per mano del milan.

ora che mi ricordo la più bella fu la disputa stankovic, che finì ai biancocelesti. la roma per risposta comprò ivan tomic...

Correzioni:
ASSUNCAO MA COME FAO!
&
riguardo la Coppa Italia, ci fu soltanto la PRIMA ESPRESSIONE.
Fu detta da Franco Sensi.
In occasione delle numerose coppe Italia vinte dalla Lazio sul finire degli anni 90, per ridimensionare le imprese dei cugini, il presidente della Roma fece quella dichiarazione ma NON x RIDIMENSIONARE IL TROFEO COPPA ITALIA, semplicemente x dire che alla Roma ne abbiamo vinte talmente tante (7) che possiamo persino usarle come portaombrelli perchè non si sa più dove metterle.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/07/2005 alle 11:58
se hincapie vince il tour de france io vinco la vuelta
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/07/2005 alle 14:03
e io vado sul podio al giro
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 23/07/2005 alle 16:00
Hincapie, non vincerà mai il Tour, ma si potrà avvicinare a quartieri impensabili e impronosticabili. Ma non è l'unico nel ciclismo (e nello sport) moderno, ad aver stravolto logiche e conoscenze, mi pare....
In ogni caso, resta il corridore "of the court of Armstrong King", Salvoldelli a parte, più meritevole di considerazioni per la sua continuità e, soprattutto, perchè corre sei mesi l'anno. Non è poco per una squadra di quel genere... Domenica scorsa, dopotutto, l'ho applaudito....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/07/2005 alle 20:27
Se Hincapie vince il Tour l'anno Prossimo, Dumoulin vinceà la Milano San Remo la Parigi Roubaix e il Brixia Tour.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/07/2005 alle 12:28
Originariamente inviato da Lore_88



ci sn tante persone simpatiche in questo forum... cm chi dice che hincapie è più forte di cunego!!!! ahahah!!!

x salite:
le accuse su hincapie sn più che capibili (le condivido!) da velocista si è tramutato in un battibaleno in scalatore, cronoman! wow! stupefacenti questi corridori made in usa!
cunego è un talento cristallino da quando aveva 18 anni... vincitore del mondiale juniores nel 99; vincitore a 22 anni di corse cm trentino, giro, lombardia etc ed acclamato da due che di ciclismo ne capiscono direi un tantino più di te cm merckx e hinault...
poi ci sta anche che mi sbagli! ma nn credo... e la riconferma a ciò che ho detto nn tarderà ad arrivare!

che per caso sei del fans club?

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 166
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/07/2005 alle 14:49
Originariamente inviato da Lore_88



ci sn tante persone simpatiche in questo forum... cm chi dice che hincapie è più forte di cunego!!!! ahahah!!!

x salite:
le accuse su hincapie sn più che capibili (le condivido!) da velocista si è tramutato in un battibaleno in scalatore, cronoman! wow! stupefacenti questi corridori made in usa!
cunego è un talento cristallino da quando aveva 18 anni... vincitore del mondiale juniores nel 99; vincitore a 22 anni di corse cm trentino, giro, lombardia etc ed acclamato da due che di ciclismo ne capiscono direi un tantino più di te cm merckx e hinault...
poi ci sta anche che mi sbagli! ma nn credo... e la riconferma a ciò che ho detto nn tarderà ad arrivare!

Giudicare un corridore piu forte o meno di un altro è soggettivo.
Prendere per acquisito che Hincapie sia sospettabile e Cunego no, è malafade.

Hincapie è 15 anni che sgobba, quindi può anche aver migliorato alcuni suoi punti deboli.

Basso da fermo in un anno è arrivato a vincere una crono (il lavoro paga).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 166
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/07/2005 alle 19:55
... io mi son fatto questa idea!


Malafede per malafede anch'io nutro dei forti dubbi sull'ematocrito di Cunego, più alto di quello di Hincapie (nato in Bolivia!!!!!)

E qui lascio la discussione in quanto, in buona fede, ritengo che tutti, fino a prova contraria, hanno il diritto di essere giudicati sullo stesso piano e non per partito preso.
Ciao, Livio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/07/2005 alle 12:58
caro lore,
probabilmente sei giovane e hai poca memoria.
già nel tour di 2 anni fa , oltre che in quello scorso, hincapie aveva già denotato notevoli miglioramenti in salita, che avevano impressionato molti osservatori.
notevoli miglioramenti che vogliono dire stare sul galibier in un gruppo di 30, con una vam di circa 1450 (pantani saliva a quasi 2000!), stare dentro ad una fuga senza uomini di classifica, stando a ruota, non fare una volta il buco in salita, prendere minuti sia a courchevel che nella seconda tappa pirenaica (dove gli uomini di classifica si sono mossi), essere comunque staccato a mende.
lo stesso hincapie ha sempre fatto bene, negli ultimi anni la crono della terza settimana.
quanto alla famosa fuga della tappa pirenaica, mi stupisco che nessuno, tra le brillanti menti di questo forum, abbia rilevato che una fuga che prende 20' di vantaggio, con passisti e passisti scalatori di nessun interesse per i quartieri alti della classifica, può anche arrivare e ci può stare in questa fuga anche un forte corridore come hincapie. Caucchioli è un fondista con doti in salita, boogerd un uomo daq classiche che va bene sulle salite di 3 km ma su quelle lunghe è quasi sempre scomparso, pereiro e un passista scalatore, sevilla non è certo quello di un tempo ed è stato fermato per ulrich. mi sembra che george in questa compagnia, senza scalatori con punch, senza tirare, ci possa stare , come valori tecnici.
non capire che la classifica di hincapie dipende anche da quella fuga,andata in porto proprio perchè con la classifica vera non centra,significa essere ciechi o incompetenti o prevenuti.
ripeto, la mano sul fuoco per hincapie non la metto,come non la metto per nessuno, ma fare di hincapie, corridore che corre tutto l' anno, fa bene in molte corse ed ha una parabola tecnica ben seguibile,l' esempio paradigmatico del doping è proprio da tifosi acciecati.
paragonare hincapie a cunego non ha significato, pensare che un uomo che ha comunque oltre 25' di ritardo e ne avrebbe 40 senza una fuga quasi bidone, possa a 32 anni diventare un contender credibile per il tour significa essere in malafede ed alimentare una discussione per me inesistente e che dovrebbe già essere chiusa.

@janjanssen: paragone lusinghiero, che condivido, e prendo come un augurio.

ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/07/2005 alle 20:46
Salite Hincapie non è nato in Bolivia ma nello stato di New York
E’ stato scoperto da Fred Mengoni mentre correva in bici a Central Park
Sull’ematocrito di Cunego mi pare tu non sia molto informato
Damiano ha un ematocrito naturale di 52 (ma è genetico suo padre ha 53 di ematocrito) e emoglobina ha 19.
E’ chiaro che avere questi dati fisici da un enorme vantaggio ma lo stesso dicasi alla vo2 max di Lemond o alla capacità polmonare di Coppi e Indurain o alle fibre muscolari di Pantani.
Questi però sono dati fisici naturali quelli che creano la differenza tra un campione ed un buon corridori
Come hai giustamente detto Hincapie ha una grande forza di volontà ma non potrà mai battere Cunego perche’ il suo motore è inferiore.
Tra l’altro Cunego non è proprio l’esempio del corridore che non si allena anzi..

I sospetti su Hincapie sono dovuti al preparatore che lo segue (saltuariamente)
Recentemente condannato per doping…

Non sono tutti nella stessa barca , c’e’ chi usa il doping artigianale (e viene beccato , la mela marcia , il peccatore in un mondo di senza peccato , lui si dopa ed arriva sempre staccato) e chi usa quello scientifico ( emotrasfusione , pfc ,modificazioni genetiche ecc , e raramente viene beccato , salvo Perez e Hamilton)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/07/2005 alle 12:09
Se hincapie dovesse vincere il tour 2006 (magari quando e prendero parte anche io) prometto che smetterò di correre perche sarebbe davvero la fine del ciclismo, nulla a togliere al grande george per il lavoro che svolge, ma é inpensato che possa vincere un tour

ciao a tutti...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/07/2005 alle 12:21
Dany, occhio che l'avevi già detto prima del Liberazione!!!

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/07/2005 alle 19:46
Originariamente inviato da collidani

Se hincapie dovesse vincere il tour 2006 (magari quando e prendero parte anche io) prometto che smetterò di correre perche sarebbe davvero la fine del ciclismo, nulla a togliere al grande george per il lavoro che svolge, ma é inpensato che possa vincere un tour

ciao a tutti...

vox populi, vox magna... belle frasi comunque...
comincia a scende dalla bici

 

[Modificato il 30/07/2005 alle 20:04 by ChepeGonzalez]

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/07/2005 alle 20:26
Per il mio Amico Mesty (e solo per lui, tiè): faccio una auto-citazione di un pensiero che non avevo espresso in questo forum, ma è roba mia comunque, e l’argomento è le beau Georges:

io invece credo che sarà Hincapie il capitano della Discovery (è un pronostico, e come tale può essere sbagliato).
In fondo quest’anno ha vinto una tappa, in fondo è arrivato quattordicesimo, neppure troppo male, e che vuoi che ne capisca il pubblico americano di ciclismo, fai un po’ i conti e vedrai quale sarà l’operazione di marketing della Discovery Channel sulle strade del Tour 2006.
Chiaramente quanto possa durare la mascherata non è dato a sapere, ma Hincapie farà sicuramente bene la prima cronometro e non dovrebbe avere grossi problemi per almeno un paio di tappe di montagna, l’audience per un paio di settimane dovrebbe essere garantita.
Poi quel che succederà, succederà...
Comunque, a mio avviso, se non emergerà un grande protagonista americano nei prossimi tre anni, dubito che la Discovery continuerà ad alti livelli nel Pro-Tour.
Io non metto in dubbio che Popovych possa lentamente recuperare dalle presunte spremiture massicce alle quali, forse, si è sottoposto tra i dilettanti, e quindi anche vincere il Tour, ma quello che mi domando è: interessa un Popovych competitivo al pubblico americano, per quanto abbia addosso la casacchina della Discovery? Non dico di no, però dico che interessa poco.
Questo intendevo dire: la Discovery proporrà Hincapie come capitano, e Popovych al massimo come ciambella di salvataggio, ma inizialmente il mio pronostico è che saranno tutti per Hincapie.
Chiaramente non credo affatto che George abbia le qualità per vincere il Tour (o meglio, come ha scritto qualcuno, per il bene del ciclismo non dovrebbe essere Hincapie a vincere il prossimo Tour).


Questo è il mio pensiero.
Boogerd: sulle salite da più di 3km è quasi sempre scomparso? Forse, prova però a riguardarti i tabellini del Tour del 1998 e del Tour del 2002...avrai una bella sorpresa.
Siamo invece d’accordo su Cunego, e non capisco perchè Livio venga nel forum a spargere veleno gratuito sul conto del veronese, sembra che sappia qualcosa altri non sanno.
Cuccati questa perla del Livio:

Malafede per malafede anch'io nutro dei forti dubbi sull'ematocrito di Cunego, più alto di quello di Hincapie (nato in Bolivia!!!!!)


Non è fantastichissima?
Il buon Fabio ha già fatto notare che il corridore è nato a New York.
Ma anche se fosse nato in Bolivia? Forse che se fosse nato a Tokyo gli sarebbero venuti gli occhi a mandorla? Se fosse nato a Dakar gli sarebbe venuta la pelle nera?
Tutto ciò è illuminante, e chiarisce come io sia stato un grandissimo fesso a prendermela per le opinioni surreali che il personaggio ha espresso in questo forum, avrei potuto fare finta di non averle lette.
Ma secondo te, Mesty, è così ingenuo o ci marcia sotto?
Ciao!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/07/2005 alle 21:27
caro arancia,
sono d' accordo che la disco voglia un capitano americano, ma credo che per il tour cercherà qualcuno più adatto di george, da landis a leipheimer, persino danielson.
per quanto si possa credere , il doping è comunque scienza, non fantascienza e hincapie per la classifica che conta al tour non ha proprio le caratteristiche, il talento e la classe.
spero inoltre che non sia così fesso da giocarsi la salute a 32 anni, si prepari se mai per le classiche e al tour pensi a quella gnocca di sua moglie e alla figlia julia paris.
certamente farà bene la crono e qualche tappa, ma comunque non ha il passo per seguire basso (che bella rima!)ed altri in salita.

quanto alle opinioni di livio, in questo thread , sono un po' così... forse si è fatto innervosire dall' argomento e trascinare nella polemica.
certamente alcuni fan di cunego sono molto "tifosi" e talvolta esagerando provocano le reazioni di alcuni forumnisti.
certamente non sono d' accordo con lui nei sospetti su cunego,per me francamente è una pirlata, come è una pirlata paragonare hincapie ad un tale campioncino.
semplicemente non c' è confronto. mer.da e risotto ( che a verona fanno buonissimo, c'è una trattoria lì vicino che...)
liviosalite resta comunque un grande, chissà quante pirlate scrivo io e ora volo a controllare il suo sito. così capisco perchè oggi faticavo tanto su un colle senza arte nè parte.

ciao mitico arancia
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 166
Registrato: Feb 2005

  postato il 31/07/2005 alle 21:58
Originariamente inviato da mestatore

quanto alle opinioni di livio, in questo thread , sono un po' così... forse si è fatto innervosire dall' argomento e trascinare nella polemica.
certamente alcuni fan di cunego sono molto "tifosi" e talvolta esagerando provocano le reazioni di alcuni forumnisti.

ciao mitico arancia
mestatore


Innervosirmi ?? Mai

Forse non hai letto bene, tra le righe i miei interventi, sempre indirizzati a forumisti e mai ai corridori. Conosco troppo bene la fatica che loro fanno (nessuno escluso quindi anche Cunego) per farci partecipi di questo splendido sport.
Potrà darsi che ogni tanto, visto che sono vecchio e pure rimbambito, mi fossilizzi su alcuni interventi. Ma non accetto che si parta, nel giudicare due o piu corridori, da piani differenti. Non mi pare neppure giusto condannare chi usa un doping di serie A e giustificare quelli che usano uno di serie B. Entrambi barano e quindi sono da condannare.
Ciao e scusa se nelle mie esposizioni sono saltato un po qua e un po la.
Livio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 166
Registrato: Feb 2005

  postato il 31/07/2005 alle 22:04
Originariamente inviato da mestatore

semplicemente non c' è confronto. mer.da e risotto ( che a verona fanno buonissimo, c'è una trattoria lì vicino che...)

ciao mitico arancia
mestatore


Qui mi pare che tu ti sia innervosito. Io non ho messo in dubbio niente su Cunego, infatti se leggi il mio intervento premetto"....malafede per malafede....".
Inoltre vorrei farti notare che il signor Hincapie é una persona di tutto rispetto e fa onestamente il proprio lavoro per cui, certi...epiteti non credo li meriti.
Ciao, Livio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/07/2005 alle 22:32
scusami caro salite,
forse io non ho letto bene, ma tu hai letto malissimo, certamente per la fretta.
se leggi i miei post, ti accorgi che mi sono dichiarato tifoso dissennato di hincapie e , anche in altri thread ho sempre difeso il bel george.
proprio perchè lo stimo come corridore e come uomo, sempre corretto in corsa, professionista esemplare e anche amico sincero, rispettato nel gruppo, non ho accettato che hincapie , in questo thread sia stato dipinto da alcuni, (non certo da janjansen o da altri competenti ) come il paradigma del dopato.
ribadito questo, proprio da tifoso di hincapie, devo ammettere che non esiste paragone a livello di palmares, nonostante la giovane età di cunego, tra questi ed il mio bel george.
inoltre credo che la classe di cunego sia superiore e gli consenta di aspirare a corse che george h. non può nemmeno immaginare di vincere, (poi magari le vince, come la tappa regina del tour, ma questo è un altro discorso)
se ho usato un termine o un immagine forte, me ne scuso, ma non sarò certo io a mancare di rispetto a hincapie.
continuo a tifare per lui, primo ad averlo dichiarato nel forum, fino dai giorni di marzo delle prime corse belghe, dove george, nel suo ambiente ideale, fece molto bene.
purtroppo, devo ammettere , per me è inferiore a cunego, sopprattutto nel contesto in cui si è fatto il paragone.
forse neppure cunego vincerà mai un tour, ma per me, a differenza di geoge hincapie, ha le carte in regola per provarci seriamente.
ciao, con stima

mestatore.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/07/2005 alle 22:37
caro salite,
il paragone, è evidente, si riferiva alle caratteristiche dei corridori e non alle persone e volevo usare un esempio che mi sembrava chiaro, soprattutto usato da un estimatore di hincapie , come me.
non volevo certo offendere un mio idolo, il bel bruno con gli occhiali bianchi, uno dei pochi americani non ciofo in bicicletta.
ciao, scusate se mi posto addosso, ma capite, non volevo essere frainteso
mesty.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 166
Registrato: Feb 2005

  postato il 31/07/2005 alle 22:48
Sarô duro d'recchie e di comprendonio ma non ci intendiamo. Indipendentemente dal fatto che tu od io tifiamo o no per qualcuno, non bisogna dimenticare che il forum è accessibbile a tutti (anche ragazzini che imparano magari in fretta e male) e quindi certe definizioni o apprezzamenti non si "devono" fare. Immaginati cosa può dire il ragazzino che frequenta la stessa scuola del figlio di Hincapie. sai cosa ho letto su forum di cicloweb ? Tuo padre è....

Sarò esagerato ma....

Ciao, Livio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/07/2005 alle 22:58
caro salite,
in questo caso non ci intendiamo proprio.
io non ho usato quella parola per offendere hincapie, ma solo per rimarcare che è un paragone che non esiste.
per fortuna hincapie non ha figli, ma una figlia bellissima, julia paris, che ha 2 anni e non credo che legga internet in italiano.
che ognuno resti della sua opinione, io chiudo qui, ma sia chiaro che non volevo offendere nessuno e nessuno credo di aver offeso.
se poi te la prendi, rileggi e se continui a prendertela, pazienza....
ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 31/07/2005 alle 23:08
Eh eh, caro Mesty, hai presente il cioccolato Novi?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 31/07/2005 alle 23:09
Ah Mesty, vai mai sul sito velo sans selle? http://velosansselle.site.voila.fr/
Questa è bellissima: "Ainsi, nous te disons adieu Lance ; Adieu Jaune Wayne, con-boy solitaire ! "
Chi conosce un po’ la lingua francese, si sarà fatto una grassa risata.

PS se vai sul sito mettiti la cuffia, c’è una graziosa musichetta barocca!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 31/07/2005 alle 23:14
Non mi pare neppure giusto condannare chi usa un doping di serie A e giustificare quelli che usano uno di serie B. Entrambi barano e quindi sono da condannare.


Vedi Livio, credo che sia qui l’equivoco: Tu vuoi condannare, libero di farlo, Noi invece vogliamo capire.
Premettendo che la famosa cordata ha sempre ribadito che le differenze sul piano etico sono minime e talvolta nulle (ma anche la giurisprudenza classifica gli omicidi in intenzionali, preterintenzionali e colposi), e premettendo che l’aspetto etico non è mai stato il nocciolo della questione, direi che la stessa cordata ha sempre ribadito di volere capire quali fossero le differenze sotto il profilo dell’alterazione dei valori sportivi, è questo che Tu e altri non siete mai riusciti a ficcarvi nella zucca.
Si può criticare il risultato della discussione, si può non condividerlo, magari cercando di spiegare i perchè, ma hai capito o no che si è arrivati a criticare la discussione stessa anzichè il suo risultato?
Non dovrebbe essere un concetto difficile da capire.

Un’ultima cosa: penso che qui nel forum solo qualche ragazzino un po’ frettoloso abbia messo in discussione Hincapie, la questione è che lo metteremmo in discussione per davvero se l’anno prossimo si ritrovasse a competere per la vittoria.

Ah Mesty, a me quell’idea balzana è venuta in mente considerando la prima crono (quella sull’isola) dove Hincapie è arrivato dietro solo a Zabriskie, Armstrong e Vinokourov: secondo me il bluff ci provano a metterlo in piedi.
Chiaramente è un bluff.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 166
Registrato: Feb 2005

  postato il 31/07/2005 alle 23:28
Non condanno dico che non si può "rubare" poco o tanto. O si ruba o non si ruba. Capire ? Capisco chi per un motivo o l'altro non riesce piu a reggere il ritmo è disposto a vendere l'anima la diavolo pur di poter continuare a "lavorare". Solo gli sportivi (i ciclisti in modo sicuramente maggiore) vengono perseguiti per questo, mentre artisti, fenomeni da baraccone e non tralasciamo i "manager" (impasticcati e pieni fino al midollo) possono fare soldi a palate ed in maniera poco pulita senza pericoli di sorta,
Mi ritiro in buon ordine e auguro a tutti una splendida serata

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 31/07/2005 alle 23:36
eh no, Livio, ti faccio un esempio: a me fanno schifo i mafiosi.
I paradisi fiscali, dove i mafiosi portano i soldi, mi fanno schifo ancora di più.
E' un esempio didattico, tanto per capire dove trova forza l'orgoglio di sapere usare il fosforo della zucca.

La bimba di Cunego è troppo piccola, ma pensa se Cunego stesso capitasse in questo forum e leggesse le pirlate che hai scritto su di lui, che figura ci farebbe cicloweb?
Buona notte.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/08/2005 alle 00:40
caro aranciata bottecchia,
grazie della "soffiata" (sai, facendo parte di una famiglia o meglio, mi autopromuovo, di una cupola, uso un certo gergo....).

non avevo dimenticato il boogerd del 1998, ma quel boogerd (5° in classifica se non ricordo male) a me ha insospettito parecchio.
nel 2002 , se non ricordo male, 13° a oltre 20', guadagnando tempo nella tappa vinta da frigo (le cluse).
tutte le altre volte male.
mah, a me non sembra avere grandi credenziali come scalatore in un gt di 3 settimane ; chiaramente è un passista scalatore di una certa classe ma , ripeto, non mi sembra scandaloso che non abbia tenuto pereiro ed hincapie, dopo essersi suicidato insieme a caucchioli.
è evidente che quando c'è di mezzo hincapie sono ancora meno lucido del solito....

ottima comunque quella del novi, l' ho pensata anch'io.
devo chiedere a qualcuno che mi dia una mazzata se rispondo ancora a sto' thread, così almeno esce dai piani alti.

ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5605140