Board logo

Hincapie in giallo a Parigi nel 2006...
ChepeGonzalez - 18/07/2005 alle 19:38

possibilità remota o evento probabile?:cool:


salite - 18/07/2005 alle 19:51

Diciamo possibile....... solo se Basso avrà dei problemi altrimenti lotta impari. Tra Hincapie e Cunego, certamente Hincapie.


mestatore - 18/07/2005 alle 19:56

hincapie grazie alla tappa di ieri è a oltre 19' dal primo. questo è il miglior tour che abbia mai fatto, ogni anno è migliorato ma si è sempre beccato oltre 30' dai primi. ha 32 anni e pesa 80 kg. se mai arriverà nei primi 15 ad un tour,lottando per il giallo dopo la prima settimana, smetterò di seguirlo per sempre. spero che vinca la roubaix. ciao mestatore (notoriamente dissennato tifoso di george)


stress - 18/07/2005 alle 19:58

Si pregano gli utenti del forum di non bestermmiare. Il ciclismo è altra cosa. per la fantascenza rivolgersi all'ammeregano!!


salite - 18/07/2005 alle 20:04

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Si pregano gli utenti del forum di non bestermmiare. Il ciclismo è altra cosa. per la fantascenza rivolgersi all'ammeregano!! [/quote] Caro Stress hai ragione l'ammeregano è ciclismo alla massima potenza come dici tu, da fantascienza, Basso è un pochino sotto, al momento, ma molto bravo. Cunego non mi esprimo, vedrai....... Ciao


ChepeGonzalez - 18/07/2005 alle 20:11

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] hincapie grazie alla tappa di ieri è a oltre 19' dal primo. questo è il miglior tour che abbia mai fatto, ogni anno è migliorato ma si è sempre beccato oltre 30' dai primi. ha 32 anni e pesa 80 kg. se mai arriverà nei primi 15 ad un tour,lottando per il giallo dopo la prima settimana, smetterò di seguirlo per sempre. spero che vinca la roubaix. ciao mestatore (notoriamente dissennato tifoso di george) [/quote] non è normale beccare tanti minuti quando si è solo un umile gragario?


Monsieur 40% - 18/07/2005 alle 20:12

Hincapie? Andare bene alla Roubaix non significa per forza andare male ad una corsa a tappe (vedi Moser). Hincapie? Vince i prologhi al Delfinato. Hincapie? Vince le fughe di squadra su percorsi ondulati davanti a Popovych e Armstrong. Hincapie? E' il migliore amico di Lèns. Hincapie? Vince le tappe pirenaiche con 6 colli battendo scalatori (non di primissimo pelo, ma tali) come Pereiro, Caucchioli e Sevilla o uomini da Ardenne (Boogerd), nonché ex campioni del mondo (Brochard). Hincapie? Fino a qualche anno fa disputava le volate di gruppo. A me la sua parabola sembra paritetica a quella dei vincitori degli ultimi 6 Tour de France. Hincapie? Spero che abbia la decenza di capire. E spero proprio che, a fine luglio 2006, George, Johan e Lèns non si facciano fotografare insieme con le facce sorridenti e le "V" fatte con le dita per brindare ad una frase: "We're still getting over your bottom"


dedalus - 18/07/2005 alle 21:09

oddio chepegonzalez hai il più bell'avatar della storia...!!!!


gabri59 - 18/07/2005 alle 21:14

[quote][i]Originariamente inviato da salite [/i] Caro Stress hai ragione l'ammeregano è ciclismo alla massima potenza come dici tu, da fantascienza, Basso è un pochino sotto, al momento, ma molto bravo. Cunego non mi esprimo, vedrai....... Ciao [/quote] Basso è un corridore costruito, non ha neanche la metà della classe di Cunego. Vedrai... Ciao. Monsieur, chapeau :clap:


ChepeGonzalez - 18/07/2005 alle 21:17

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] oddio chepegonzalez hai il più bell'avatar della storia...!!!! [/quote] grande dedalus... anche tu tifoso della squadra che ha portato il calcio a roma?? o semplice antigiallorozzo?


marco83 - 18/07/2005 alle 21:17

[quote][i]Originariamente inviato da salite [/i] Tra Hincapie e Cunego, certamente Hincapie. [/quote] Ora, d'accordo che l'estate è periodo di barzellette e di battute, ma dire che Hincapie sia più adatto di Cunego per [b]VINCERE[/b] un Tour mi sembra davvero troppo, converrai mi auguro... :Old:


dedalus - 18/07/2005 alle 21:18

cmq: hincapie in giallo manco al fantaciclismo...mo perchè ha vinto una tappa in fuga non è che ci si deve montare la testa. basso sono due anni che va fortissimo e non ha mai neanche indossato la maglia gialla...


suddendream - 18/07/2005 alle 21:27

Certo cunego è piu' adatto di hincapie per vincere un tour, ma se cunego va cosi' piano a cronometro non potrà mai e dico mai vincere un tuor! Ciao!


Cimospa - 18/07/2005 alle 21:36

vedere hincapie in gialloa aprigi sarebbe la morte del ciclismo e la nascita di un era di Cyborg! solo cosi me al potrei spiegare.... Gia comunque di mezzi cyborg se ne vedono in giro e questo un po mi preoccupa.


salite - 18/07/2005 alle 21:41

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da salite [/i] Tra Hincapie e Cunego, certamente Hincapie. [/quote] Ora, d'accordo che l'estate è periodo di barzellette e di battute, ma dire che Hincapie sia più adatto di Cunego per [b]VINCERE[/b] un Tour mi sembra davvero troppo, converrai mi auguro... :Old: [/quote] Concordo che Hincapie non è adatto per vincere un Tour, Cunego ancor meno (nella prima settimana "facile" del Tour lo mandano fuori giri).


Cimospa - 18/07/2005 alle 21:47

[quote][i]Originariamente inviato da salite [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da salite [/i] Tra Hincapie e Cunego, certamente Hincapie. [/quote] Ora, d'accordo che l'estate è periodo di barzellette e di battute, ma dire che Hincapie sia più adatto di Cunego per [b]VINCERE[/b] un Tour mi sembra davvero troppo, converrai mi auguro... :Old: [/quote] Concordo che Hincapie non è adatto per vincere un Tour, Cunego ancor meno (nella prima settimana "facile" del Tour lo mandano fuori giri). [/quote] Scusa livio ma sbaglio o hai dei risentimenti verso Cunego??? Se si perche?


salite - 18/07/2005 alle 22:04

[quote][i]Scusa livio ma sbaglio o hai dei risentimenti verso Cunego??? Se si perche? [/quote] Nessun risentimento, ho delle riserve (molte) su di lui... Avremo tra non molto la possibilità di ridiscuterne. Sai cosa non funziona in tutto questo discorso: Cunego vince un Giro ed è un fenomeno !!!! Hincapie vince una tappa al Tour è un drogato !!!!(fa questo lavoro da 15 anni e penso che se la sia guadagnata)


Cimospa - 18/07/2005 alle 22:25

Cunego vince un giro e viene trasformato in un fenomeno!! Non è colpa sua ma è dei media che l'hanno preso come esempio da idolatrare e molta gente, troppa gente ha perso obbiettivita.Io sono un suo tifoso perche e veronese come me, ma dubito che posso fare sfracelli nelle corse a tappe, invece lo vedo bene su classiche dure. Su Hincapie; be i dubbi vengono dalla squadra a cui appartiene, che va troppo piu forte. A te dubbi non ne vengono???


dedalus - 18/07/2005 alle 22:37

[quote] grande dedalus... anche tu tifoso della squadra che ha portato il calcio a roma?? o semplice antigiallorozzo? [/quote] antigiallorozzo...: non seguo più il calcio da qlc anno, ma i tifosi romanisti mi fanno troppo ridere: "ntanto v'avemo scucito 'o scudetto" "er gol de turone" "hai visto quanto core lima?" "capello sei 'n traditore" "13 anni de bbi e ancora parleno..." "a brunè, vacce te 'n campo che giochi mejo" "mo cor tedesco in panchina vedemo..." "del neri fa parte de aggea" "è corpa der fijo de moggi" "a emerzo faje fa 'a preparazzione" "samue stava a piagne quando è partito" "er palazzo c'ha fregato o scudetto" "a coppa itaia è 'n portaombrelli" (a ottobre) "a coppa itaia rimane prestiggiosa" (a giugno) "assuncao...ma come fai?"(questa stava sul Cantante,scusa Corriere dello Sport riguardo alla punizione che segnò il brasiliano in una amichevole precampionato, che tirava fuori cose tipo:"Roma, idea litmanen" e potrei continuare per ore.della lazio mi piace il tifo e il cuore che dimostra la squadra. senza contare che tra fine '90 e inizio 2000 era la squadra più forte in circolazione. credo addirittura meglio l'anno prima dello scudetto, quando il tricolore sfuggì per mano del milan. ora che mi ricordo la più bella fu la disputa stankovic, che finì ai biancocelesti. la roma per risposta comprò ivan tomic...:D:D:D


salite - 18/07/2005 alle 22:49

[quote][i]Originariamente inviato da Cimospa [/i] Su Hincapie; be i dubbi vengono dalla squadra a cui appartiene, che va troppo piu forte. A te dubbi non ne vengono??? [/quote] Dubbi no. Certezze si, Sono tutti sulla stessa barca,e , fin quando il vento non cambia, remano nella stessa direzione. Ciao


Felice - 18/07/2005 alle 23:40

[quote][i]Originariamente inviato da salite [/i] Certezze si, Sono tutti sulla stessa barca,e , fin quando il vento non cambia, remano nella stessa direzione. Ciao [/quote] Scusa salite, ma dire quello che dici tu é come dire: "i politici? tutti uguali, tutti ladri". Puro qualunquismo! E così facendo si fa in modo che le cose non cambino e che il sistema vada avanti, tale e quale, senza scossoni...


mestatore - 18/07/2005 alle 23:50

ripeto sono un tifoso dissennato di hincapie e vi rimando anche ad altri thread dove ho scritto il mio pensiero. però trovo un po' esagerato il fatto che il buon hincapie, certamente non un campione ma un buon corridore, vinca una tappa dopo 10 tour determini così grande scandalo da spingere qualcuno a proporlo provocatoriamente come vincitore del tour. allora che dobbiamo dire, il tour pensano di poterlo vincere pure cancellara, rogers, sinkewitz, contador, e per venire ai più famosi, heras ,mayo e chi più ne ha più ne metta. potrebbe vincerlo anche pereiro che in classifica è a pochi secondi da george e ieri gli ha venduto (secondo alcuni) la tappa, bel deficiente, nel caso fosse vero. anche il mio idolo eros poli (tra l' altro in maglia motorola) vinse una tappa mitica, quella del ventoux, e che allora poteva vincere il tour pure il buon eros? guardate io non sopporto lens e neppure gli americani , ma non trovo giusta l' equazione amico di lens- pieno come lui. per hincapie non metto la mano sul fuoco, come per nessun corridore, ma come già detto, l' applicazione della proprietà transitiva al doping è molto pericolosa. nessun corridore, nessuna squadra ne uscirebbe bene (cunego corre per martinelli,coinvolto in mille storie, basso con riis, ulrich ha corso con riis che è amico di bombini ed aveva il 65%, di luca ha santuccione e rebellin il dr lazzaro e avanti con i carri..). così non si va da nessuna parte.tengo gli occhi aperti, ma così "io non ci sto", come disse scalfaro. poi tornando ai miracoli della disco e di santo lens (che i miracoli li fa per sè con m.f. e sicuro non li regala a nessuno) vorrei, tanto per rimestare un po', che mi spiegaste alcune cose: 1- heras non ha imparato niente? deve essere davvero fesso 2- landis invece è molto furbo, deve avere imparato tutto.e levi leipheimer, che fa impara e disimpara secondo gli anni? 3-popovich fino che era con colnago era il nuovo merck che avrebbe segnato un epoca (pazienza se veniva da locatelli, garanzia di spremiture e di aiutini)con un motore bestiale eccetera eccetera e adesso , se corre bene e fa vedere qualcosa (a 15' dal leader), lo fa solo grazie al fatto che alla disco hanno la superbomba ? ragazzi, se avete letto qualcuno dei miei post precedenti sapete come la penso riguardo a lens e ai suoi amici, ma cerchiamo di mantenere un po' di serenità nei giudizi, un minimo di equilibrio, anche quando la cosa riguarda la squadra dell' uomo nero. dubbi certo su tutto, ma nei limiti tranquilli, hincapie il tour non lo vincerà mai, ma belli come lui, con gli occhiali bianchi, la moglie gnocca, le origini colombiane (ma è alto 1,91), scoperto dal mito fred mengoni, e stile in bicicletta, vi garantisco, pochi altri ciao mestatore


Admin - 19/07/2005 alle 00:15

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] anche il mio idolo eros poli (tra l' altro in maglia motorola) [/quote] No, era in maglia Mercatone Uno, anche se celeste (come la Salvarani di Gimondi, si disse), perché il giallo originario si "impallava" con quello della leadership.


Felice - 19/07/2005 alle 00:18

Dunque Mesty, il tuo post viene subito dopo al mio e non capisco bene se fai riferimento a quello che dico io o a quello che dicono altri. Il mio post, d'altra parte, viene dopo quello di salite e risponde essenzialmente a quel "sono tutti sulla stessa barca" che non accettio nel modo più assoluto. Hincapie in questo non c'entra niente. Per quanto riguarda la vittoria di Hincapie la mia opinione l'ho già detta e, fino ad ora, non ho letto nulla che me l'abbia fatta cambiare. Secondo me, si é comportato da vero succhiaruote. Il fatto che sia un gregario della maglia gialla é una pura scusa. O meglio, era una ragione valida per non tirare fino ad un certo punto della tappa. Non sulla penultima e sull'ultima salita, quando c'erano due corse chiaramente distinte. Quella di Armstrong, Basso e Ullrich da un lato e quella per la vittoria di tappa là davanti dall'altro. Non c'era più nessuna relazione tra queste due vicende e Hincapie doveva fare la sua parte. So benissimo che é successo tante volte nella storia del ciclismo: sinceramente me ne infischio e non trovo che sia una buona ragione per apprezzare un tale comportamento. Potrei capirlo e giustificarlo, se si fosse trattato di un corridore palesemente inferiore ai compagni di fuga in volata, ma questo non é il caso. Quindi non vedo proprio attenuanti. Quanto al parlottare che c'é stato e che alcuni interpretano come un mercanteggiamento, io non sono di questo avviso. Non so cosa si siano detti. So pero quello che gli avrei detto io: "brutto stxxxzo, qulche metro potresti anche tirare!" Ciao!


mestatore - 19/07/2005 alle 00:35

@ admin grazie , la memoria non è più quella di una volta @ felice in parte hai ragione, anch' io preferisco hincapie che da cambi regolari a boonen e perde la roubaix. ma talvolta , nel ciclismo va così e un po' di cinismo si può capire. certamente fai bene a non apprezzarlo, ma hincapie si è trovato in una situazione favorevole e l' ha sfruttata. è stato furbo, non ha fatto un impresa alla chiappucci o alla rasmussen, ma per me, tifo a parte ( e poi il mio tifo è un divertissement) non ha fatto nulla di scandaloso. ciao mesty ps: la verità , devo ammetterlo , è che succhiaruote, per un tifoso dissennato è un termine un po' forte!!! ciao ps 2 : quello che dici tu sul tutti uguali tutti ladri in passato l' ho scritto anch'io e sono molto d' accordo con te. ti quoto, in questo, al 100%


gabri59 - 19/07/2005 alle 02:06

[quote][i]Originariamente inviato da salite [/i] [quote][i]Scusa livio ma sbaglio o hai dei risentimenti verso Cunego??? Se si perche? [/quote] Nessun risentimento, ho delle riserve (molte) su di lui... Avremo tra non molto la possibilità di ridiscuterne. Sai cosa non funziona in tutto questo discorso: Cunego vince un Giro ed è un fenomeno !!!! Hincapie vince una tappa al Tour è un drogato !!!!(fa questo lavoro da 15 anni e penso che se la sia guadagnata) [/quote] Francamente, questo discorso mi sembra assurdo. Cunego ha vinto un Giro E un Lombardia E ha chiuso come n. 1 UCI. Il tutto ad appena 23 anni. Mi sembra che gli estremi per esaltarlo da parte dei media ci fossero tutti! Cosa dovremmo dire allora di Basso? Sta a ruota di Armstrong per tutto il Tour dell' anno scorso e i media si inventano attacchi che lui non ha mai fatto. Quest' anno fa un Giro pessimo e i media s' inventano che avrebbe vinto con una gamba sola. Ma scherziamo? Mi spieghi perchè non te la prendi con Basso, e in proporzione al "pompaggio"? Cimospa, se un atleta che vince un Giro a 22 anni secondo te non è adatto ai Grandi Giri, spiegami chi lo sarebbe...


Guglielmo Tell - 19/07/2005 alle 06:51

Hincapie?ok corridore fortissimo,va forte a cronometro,forte in volata,si difende benissimo in salita,ha grande fondo,tiene sulle tre settimane,ma da qui a vincere un Tour ce ne corre parecchio considerando anche l'eta',riguardo Cunego certamente e' un campione,non possiamo ancora dire come reagirebbe alle alte velocita' della prima settimana perche' non lo abbiamo ancora visto all'opera in queste situazioni,mi sembra piu' un corridore da Giro d'Italia ma vediamolo al Tour prima di dirlo.riguardo Heras,Landis e Leipheimer invece dico che non credo che alla Discovery si dopino,non piu' che altrove almeno,credo pero' che abbiano la capacita' di prepararsi meglio.anche Frigo e Petrov si dopavano eppure quest'anno considerando la grande classe di entrambi i risultati erano scadenti.certo il rendimento di Heras lascia perplessi considerando che sono due anni di fila che va cosi',ma Landis e' uno che nel 2002 era gia' arrivato 2° al Delfinato quando era un perfetto sconosciuto,Leipheimer non e' un fenomeno ma quando ha fatto una corsa a tappe per fare classifica e' sempre arrivato nei 10,non ci e' riuscito nel 2003 perche' era caduto alla prima tappa.


janjanssen - 19/07/2005 alle 07:51

Una provocazione. Tecnica syavolta. Evito polemiche disc.cuontiche. Hincapie= Bruyere? Vi ricordate il buon Bruyere, fedelissimo e gran gregario del cannibale, farsi fuori due (mizzica...) LBL appena ritirato Eddy? Ecco, Hincapie lo vedo tecnicamente simile. Meno LBL (ma non molto..) più Fiandre-Roubaix. Libero dal dovere fare il gregarione al tour, lo vedremo in primavera............


Ottavio - 19/07/2005 alle 09:19

Sinceramente non capisco il perché di tutta questa sorpresa per la vittoria di Hincapie. E' entrato in una fuga che ha preso 20' insieme a corridori abbastanza forti ma che avevano tutti perso molti minuti perché staccatisi in salita; è stato quasi tutto il tempo a ruota e si è trovato contro un Pereiro Sio che ha sbagliato tutto dal punto di vista tattico, in più era il più veloce in volata, vincere mi è sembrato molto naturale e non mi ha fatto pensare ad un suo fututro in classifica. Anche Poli ha vinto una tappa in cui si doveva scalare il Ventoux e non mi sembra abbia ottenuto risultati nella corse a tappe!!!


VitoTaccone - 19/07/2005 alle 10:31

[quote][i]Originariamente inviato da ChepeGonzalez [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] oddio chepegonzalez hai il più bell'avatar della storia...!!!! [/quote] grande dedalus... anche tu tifoso della squadra che ha portato il calcio a roma?? o semplice antigiallorozzo? [/quote] c'è chi saluta con tre dita (la scimmia) e chi saluta con tutte e cinque (l'essere umano)(montella,montella,montella,montella,Totti)....:D


ChepeGonzalez - 19/07/2005 alle 11:28

[quote][i]Originariamente inviato da VitoTaccone [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ChepeGonzalez [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] oddio chepegonzalez hai il più bell'avatar della storia...!!!! [/quote] grande dedalus... anche tu tifoso della squadra che ha portato il calcio a roma?? o semplice antigiallorozzo? [/quote] c'è chi saluta con tre dita (la scimmia) e chi saluta con tutte e cinque (l'essere umano)(montella,montella,montella,montella,Totti)....:D [/quote] PREISTORIA:Old:


Cimospa - 19/07/2005 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] Cimospa, se un atleta che vince un Giro a 22 anni secondo te non è adatto ai Grandi Giri, spiegami chi lo sarebbe... [/quote] Il Giro vinto da Cunego è stato a mio avviso un caso abbastzna fortuito! per carita il biondino andava forte, ma dubito che si verificheranno ancora situazioni simili. Spero di essere smentito ma questo è il mio pensiero! Un consiglio per gabri.. smettila di guardare il ciclismo con il prosiutto(di cerro) suglio occchi!!!


marco83 - 19/07/2005 alle 13:52

Come bene ha scritto il grande Janjanssen in un altro thread... CHI VINCE HA SEMPRE RAGIONE! Ed è proprio così... sugli almanacchi alla fine sta scritto il nome del vincitore, non [b]come [/b] ha vinto. Ma per fortuna noi appassionati andiamo anche al di là di queste apparenze, analizzando con quanta più lucidità possibile le varie situazioni che si vengono a creare durante le stagioni agonistiche. Nel caso di Damiano Cunego non si può parlare di caso fortuito, se ha vinto un Giro: il suo talento è apprezzato ed è sotto gli occhi di tutti, che non a caso lo definiscono, assieme a Basso e Di Luca, il grande futuro del ciclismo italiano. :italia: E la cosa è dimostrata dallo scorso Giro di Lombardia, dove i due (Ivan e Damiano) hanno dato grande spettacolo. Il buon Damiano ha senza dubbio vinto un Giro molto particolare, per tutta una serie di fattori: cito fra tutti il fattore-sorpresa (cosa che d'ora in avanti non avrà più), e il chilometraggio delle tappe alpine, che sicuramente favorisce di più un corridore giovane. Non per questo però va sminuita la grande prestazione del 2004, e non è detto che non possa ripetere quell'exploit, anzi... lo speriamo in molti, sia al Giro che al Tour (anche se la corsa francese meno si adatta alle caratteristiche del veronese). (scusate l'OT, so che si parla di Hincapie in questo thread, ma la precisazione era dovuta) ;)


lallo - 19/07/2005 alle 14:40

Damiano è l'unico giovane che Hinault (di solito molto parco di complimenti) considerA COME CERTO VINCITORE DEL tOUR IN FUTURO E COME CAMPIONE DI VALORE ASSOLUTO. MAgari si sbaglia. Ma a me sembra che abbia ragione.


newbiker - 19/07/2005 alle 14:54

io preferirei che vincesse Basso, Cunego o qualche altro italiano, tutto sommato non ne vinciamo uno dal 1998. non sarebbe anche ora?


claudiodance - 19/07/2005 alle 15:25

[quote][i]Originariamente inviato da VitoTaccone [/i] visto che giocate con le scimmie te interessa!!!!!:D:D:D [/quote] Vito, Chepe, Dedalus. Che fate? venite a fare gli ultrà di calcio sul forum di cicloweb? Qua magari si parla anche di calcio, ma mica con questi toni…e che cos’è questa battuta sulle scimmie…non ditemi che è quello che penso?? Rinsavite belli, rinsavite. Meglio che vi atteniate, con prudenza, al ciclismo, se di calcio (s)parlate solo in questo modo.


Admin - 19/07/2005 alle 15:56

Da qui in poi ogni post riguardante Roma o Lazio in questo thread sarà cancellato, come è stato per quel paio che potevano nascondere un che di razzista.

 

[Modificato il 19/07/2005 alle 16:03 by Admin]


Monsieur 40% - 19/07/2005 alle 16:15

Ovviamente tutto l'elenco delle "cose" su Hincapie è volutamente ironico. Anch'io credo che Popovych (e, semmai, il nuovo acquisto - probabile - Vinokourov) siano molto più indicati per la capitanatura del Tour de France per la Discovery Channel. Quella di Hincapì(e) in giallo a Parì(s) è soltanto un brutto sogno che ci è parso anche grazie all'aiuto del giorno di riposo, che non ci ha permesso di focalizzarci su un altro argomento appena finita la tappa, o poco dopo. Forza George, se punti di nuovo a Fiandre e Roubaix, ti auguro addirittura di fare la tripletta con la Gand... ...altro che un Tour... ...;)


Angian - 19/07/2005 alle 16:34

Le successioni nel ciclismo sono imprevedibili ed elettive (nel senso di Dna), non ereditarie (nel senso di lasciti di Regni e corone).... Hincapie resta un ottimo luogotenente. Che in futuro potrebbe fare da secondo al nuovo Armstrong....:P


ChepeGonzalez - 19/07/2005 alle 19:14

[quote][i]Originariamente inviato da claudiodance [/i] [quote][i]Originariamente inviato da VitoTaccone [/i] visto che giocate con le scimmie te interessa!!!!!:D:D:D [/quote] Vito, Chepe, Dedalus. Che fate? venite a fare gli ultrà di calcio sul forum di cicloweb? Qua magari si parla anche di calcio, ma mica con questi toni…e che cos’è questa battuta sulle scimmie…non ditemi che è quello che penso?? Rinsavite belli, rinsavite. Meglio che vi atteniate, con prudenza, al ciclismo, se di calcio (s)parlate solo in questo modo. [/quote] perchè dobbiamo cercare il razzismo anche dove non esiste? vito taccone ha dato della scimmia, almeno credo, al giocatore che ho nell'avatar...tranquillissima presa in giro, il razzismo è ben altro... per quanto riguarda gli OT miei di dedalus e di vito scusateci ma se ne fanno tanti...


dedalus - 19/07/2005 alle 20:15

[quote]Da qui in poi ogni post riguardante Roma o Lazio in questo thread sarà cancellato, come è stato per quel paio che potevano nascondere un che di razzista. [/quote] avete ragione sul razzismo: da parte mia credo non ci sia stato, e credo neanche da parte degli altri: si faceva per ridere. se non vivete nella capitale non potete capire come i tifosi romanisti prendano sul serio certe cose e sdrammatizzare spesso è una cosa utile. per l'OT: ho letto diversi thread che si tramutano quasi in chat...quindi credo che qualche battuta sul calcio come commento marginale ci può stare.. saluti


stress - 19/07/2005 alle 20:22

Riporto la discussione al all'argomento che l'ha creata, ovvero "Hincapie in giallo a parigi nel 2006??????????2 [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Si pregano gli utenti del forum di non bestermmiare. Il ciclismo è altra cosa. per la fantascenza rivolgersi all'ammeregano!! [/quote]


Bahamut - 19/07/2005 alle 20:44

Secondo me è possibile vedere Hincapie l'anno prossimo puntare al Tour!! Le potenzialità per vincerlo le ha!!


marco83 - 19/07/2005 alle 21:20

[quote][i]Originariamente inviato da Bahamut [/i] Secondo me è possibile vedere Hincapie l'anno prossimo puntare al Tour!! Le potenzialità per vincerlo le ha!! [/quote] Non credo proprio... a 34 anni non ci si inventa corridori per corse a tappe. Hincapie in questi anni è stato un ottimo gregario x Lance, ma più che in maglia gialla lo vedo decisamente meglio sui terreni delle classiche del Nord (Fiandre e Liegi su tutte)... ;)


ChepeGonzalez - 19/07/2005 alle 22:10

George Hincapie ha festaggiato il suo 32esimo compleanno nel giorno dei Santissimi Pietro e Paolo, quindi non molti giorni fa. Un Tour potrebbe farlo suo... x dedalus: hai una e-mail:cool:


mestatore - 19/07/2005 alle 23:52

maddddai basta con sta storia : hincapie non potrà mai vincere un tour, in nessun modo. spero vinca una classica monumento (fiandre o roubaix, se boonen permette). smettetela di dire il contrario : o è una provocazione o non capite di bici, ve lo dice un grande fan di george hincapie. w l' unico americano che non è ciofo in bici (hamilton superciofo, zabriskie povero cade sempre, il santo...) ciao mestatore ps per admin: pietà, chiudi sto thread, non ne posso più di vedere il bel george silurato a destra e a manca !!!


janjanssen - 20/07/2005 alle 00:20

Caro Mestatore, io ho provato a metterla sul serioso con il parallelo con Bruyere......:D;)


orsoold - 20/07/2005 alle 00:47


orsoold - 20/07/2005 alle 00:59

Il detto "mai dire mai" vale anche per il ciclismo. Pe stare ai tempi più recenti: qualcuno aveva pronosticato in Savoldelli il vincitore del Giro prima che il Giro stesso partisse? Hincapie probabilmente non vìncerà il Tour ma è un forte corridore. Il prossimo Tour sarà tutto da scoprire e così pure i possibili vincitori. Ricordiamoci che per vincere il Tour, tra le altre caratteristiche, bisogna possedere una grande capacità di recupero e mi pare che ad Hincapie non manchi visto che ha avuto via libera sino al Tour ed i risultati personali di un certro prestigio li ha ottenuti e alla 3a settimana è ancora sempre lì in testa al gruppo a menar la danza. E a cronometro, visto che al Tour ha il suo peso, se la cava superegregiamente. Dovesse essere motivato e impostasse la prossima stagione, come il suo amico Lance, esclusivamente sul Tour credo che un posto tra gli outsider gli spetterebbe.


kaisermax - 20/07/2005 alle 10:56

Il fatto che Hincapie (che è sempre stato tutto fuor che uno scalatore) vinca il tappone pirenaico e rimanga con gli uomini di classifica sull' Aubisque deve fare riflettere sulla sporcizia che gira in questo sport, in particolare intorno alla Discovery...


salite - 20/07/2005 alle 11:16

[quote][i]Originariamente inviato da kaisermax [/i] Il fatto che Hincapie (che è sempre stato tutto fuor che uno scalatore) vinca il tappone pirenaico e rimanga con gli uomini di classifica sull' Aubisque deve fare riflettere sulla sporcizia che gira in questo sport, in particolare intorno alla Discovery... [/quote] Possibile che non si possa riconoscere alla Discovery di lavorare meglio e di piu degli altri ? Se Ullrich avesse solo la metà della serietà che mettono gli americani nella preparazione Armstrong avrebbe vinto alcuni Tour di meno e magari non avrebbe disdegnato altre corse....


Emiliano - 20/07/2005 alle 14:20

Io credo che hincapie abbia 0 possibilità di vincere il tour, ma aspettatevi che l'anno prossimo la Discovery tiri fuori un coniglio dal cilindro: Popovych! ...E speriamo che Basso, o anche Cunego, lo battano. L'unica cosa però di cui sono sicuro è che la Discovery avrà un forte uomo di classifica per la prossima stagione! L'ho scritto anche nel thread "In quarant'anni di tour solo due volte un italiano lo ha vinto..."


superalvi - 20/07/2005 alle 14:57

hincapie???? non vincera xke in squadra hanno gente che va nettamente meglio popo potrebbe fare un tour super l'anno prossimo e basso che fara anche il giro potrebbe far la fine di poupou


Knightlake98 - 20/07/2005 alle 15:11

Hincapie non credo vincerà mai una gara a tappe come il Tour e l'età non è delle più fresche.... OT: x chepe gonzalez: STUDIATI LA STORIA PRIMA DI ASSERIRE NEFANDEZZE COME QUELLA CHE LA LAZIO HA PORTATO IL CALCIO A ROMA! La Societa Sportiva PODISTICA Lazio (nata come tutti sanno il 6 gennaio 1900...come la Befana pensa che brutti che siete!):D:D ha iniziato a dedicarsi al calcio soltanto attorno al 1904-1905 circa, quando ALCUNE delle società che poi FORMARONO L' A.S. ROMA, già lo facevano da anni. QUINDI, se vuoi dire che la SS LAZIO è nata prima dell'AS ROMA, hai indubbiamento detto il vero. Se vuoi asserire altresì che la SS LAZIO ha portato il CALCIO a Roma hai indubbiamente detto il falso :cool: saluti da un cuginetto giallorosso:OO:


Knightlake98 - 20/07/2005 alle 15:11

Hincapie non credo vincerà mai una gara a tappe come il Tour e l'età non è delle più fresche.... OT: x chepe gonzalez: STUDIATI LA STORIA PRIMA DI ASSERIRE NEFANDEZZE COME QUELLA CHE LA LAZIO HA PORTATO IL CALCIO A ROMA! La Societa Sportiva PODISTICA Lazio (nata come tutti sanno il 6 gennaio 1900...come la Befana pensa che brutti che siete!):D:D ha iniziato a dedicarsi al calcio soltanto attorno al 1904-1905 circa, quando ALCUNE delle società che poi FORMARONO L' A.S. ROMA, già lo facevano da anni. QUINDI, se vuoi dire che la SS LAZIO è nata prima dell'AS ROMA, hai indubbiamento detto il vero. Se vuoi asserire altresì che la SS LAZIO ha portato il CALCIO a Roma hai indubbiamente detto il falso :cool: saluti da un cuginetto giallorosso:OO:


ChepeGonzalez - 20/07/2005 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Hincapie non credo vincerà mai una gara a tappe come il Tour e l'età non è delle più fresche.... OT: x chepe gonzalez: STUDIATI LA STORIA PRIMA DI ASSERIRE NEFANDEZZE COME QUELLA CHE LA LAZIO HA PORTATO IL CALCIO A ROMA! La Societa Sportiva PODISTICA Lazio (nata come tutti sanno il 6 gennaio 1900...come la Befana pensa che brutti che siete!):D:D ha iniziato a dedicarsi al calcio soltanto attorno al 1904-1905 circa, quando ALCUNE delle società che poi FORMARONO L' A.S. ROMA, già lo facevano da anni. QUINDI, se vuoi dire che la SS LAZIO è nata prima dell'AS ROMA, hai indubbiamento detto il vero. Se vuoi asserire altresì che la SS LAZIO ha portato il CALCIO a Roma hai indubbiamente detto il falso :cool: saluti da un cuginetto giallorosso:OO: [/quote];)


Gianmario - 20/07/2005 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da Cimospa [/i] Cunego vince un giro e viene trasformato in un fenomeno!! Non è colpa sua ma è dei media che l'hanno preso come esempio da idolatrare e molta gente, troppa gente ha perso obbiettivita.Io sono un suo tifoso perche e veronese come me, ma dubito che posso fare sfracelli nelle corse a tappe, invece lo vedo bene su classiche dure. Su Hincapie; be i dubbi vengono dalla squadra a cui appartiene, che va troppo piu forte. A te dubbi non ne vengono??? [/quote] Anch'io penso che Cunego possa diventare un grande da classiche come Jalabert o Bettini, oltre ad essere forte in salita è fortissimo nelle volate ristrette. Per le corse a tappa non lo vedo troppo portato, soprattutto per il Tour che ha sempre troppi chilometri a cronometro. Cmq il ragazzo è giovane ed eclettico e potrebbe stupirci.


riddler - 20/07/2005 alle 20:21

Io tanto per andare fuori tema, non penso che la carriera di uno come Aitor Gonzales sia finita, magari tira lui qualcosa fuori dal cilindro, anche se lo vedrei bene per un mondiale, ma chissà, la classe c'è...


BJH* - 20/07/2005 alle 21:30

Se Hincapie vince il tour ( a meno che non corra nessuno di quelli che dovrebbero vincerlo o dui clamorose fughe bidone) non guardo + un tour manco dietro compenso. Detto ovviamente con tutto il rispetto per un ottimo corridore e un serio professionista ( a parte la bastardata dell'altro giorno)


stress - 20/07/2005 alle 21:36

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Io tanto per andare fuori tema, non penso che la carriera di uno come Aitor Gonzales sia finita, magari tira lui qualcosa fuori dal cilindro, anche se lo vedrei bene per un mondiale, ma chissà, la classe c'è... [/quote] Ma guarda che non hai mica detto una castroneria Riddler!!!!! Aitor merita tantissimo rispèetto, e , senza l'ammeregano, chi lo sa cosa succederà?????????????????????????


kaisermax - 21/07/2005 alle 01:00

Sulle tappe pirenaiche mi sono detto, guarda questi distacchi...parlo dei7-8 minuti di popovich e Vinokurov. E le loro facce stremate all'arrivo. L'anno prossimo saranno casualmente alla DIscovery e casualmente i minuti da Basso saranno 0. Vi ricordate il Landis dei Pirenei dell'anno scorso? Più forte di Basso, quest'anno sempre staccato ma da capitano. Rivoglio gli scalatori al Tour, i Rujano e i Parra,i Simoni.....Pantani, li si che in montagna non si scherzava, altro che Hincapie per favore


Umbi - 21/07/2005 alle 11:57

hincapie non ha la testa per tenere tre settimane al massimo con il continuo pensiero che ogni giorno possa succedere qualcosa, e probabilmente neanche il recupero per farlo. Resta comunque il fatto che ritengo Hincapie corridore di talento superiore a quello di armstrong (quello vero che valuto al pari degli altri e' quello pre-cancro, poi e' come un mille che corre contro le 500 per restare nelle due ruote...), che pero' contrariamente ad hincapie e' un vincente.


sunsemperchi - 21/07/2005 alle 12:05

Rintengo la vittoria di Hincapie una vergogna, non per il corridore (un ottimo faticatore) nemmeno per la chiaccheratissima squadra, ma è possibile che nel tappone pirenaico vada a vincere un rider da 80 e passa chilogrammi??? Ma che ciclismo è??? Dove sono gli scalatori???


Knightlake98 - 21/07/2005 alle 16:02

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] [quote] grande dedalus... anche tu tifoso della squadra che ha portato il calcio a roma?? o semplice antigiallorozzo? [/quote] antigiallorozzo...: non seguo più il calcio da qlc anno, ma i tifosi romanisti mi fanno troppo ridere: "ntanto v'avemo scucito 'o scudetto" "er gol de turone" "hai visto quanto core lima?" "capello sei 'n traditore" "13 anni de bbi e ancora parleno..." "a brunè, vacce te 'n campo che giochi mejo" "mo cor tedesco in panchina vedemo..." "del neri fa parte de aggea" "è corpa der fijo de moggi" "a emerzo faje fa 'a preparazzione" "samue stava a piagne quando è partito" "er palazzo c'ha fregato o scudetto" "a coppa itaia è 'n portaombrelli" (a ottobre) "a coppa itaia rimane prestiggiosa" (a giugno) "assuncao...ma come fai?"(questa stava sul Cantante,scusa Corriere dello Sport riguardo alla punizione che segnò il brasiliano in una amichevole precampionato, che tirava fuori cose tipo:"Roma, idea litmanen" e potrei continuare per ore.della lazio mi piace il tifo e il cuore che dimostra la squadra. senza contare che tra fine '90 e inizio 2000 era la squadra più forte in circolazione. credo addirittura meglio l'anno prima dello scudetto, quando il tricolore sfuggì per mano del milan. ora che mi ricordo la più bella fu la disputa stankovic, che finì ai biancocelesti. la roma per risposta comprò ivan tomic...:D:D:D [/quote] Correzioni: ASSUNCAO MA COME FAO! & riguardo la Coppa Italia, ci fu soltanto la PRIMA ESPRESSIONE. Fu detta da Franco Sensi. In occasione delle numerose coppe Italia vinte dalla Lazio sul finire degli anni 90, per ridimensionare le imprese dei cugini, il presidente della Roma fece quella dichiarazione ma NON x RIDIMENSIONARE IL TROFEO COPPA ITALIA, semplicemente x dire che alla Roma ne abbiamo vinte talmente tante (7) che possiamo persino usarle come portaombrelli perchè non si sa più dove metterle. :)


55x11grimpeur - 23/07/2005 alle 11:58

se hincapie vince il tour de france io vinco la vuelta


BJH* - 23/07/2005 alle 14:03

e io vado sul podio al giro :D


Morris - 23/07/2005 alle 16:00

Hincapie, non vincerà mai il Tour, ma si potrà avvicinare a quartieri impensabili e impronosticabili. Ma non è l'unico nel ciclismo (e nello sport) moderno, ad aver stravolto logiche e conoscenze, mi pare.... In ogni caso, resta il corridore "of the court of Armstrong King", Salvoldelli a parte, più meritevole di considerazioni per la sua continuità e, soprattutto, perchè corre sei mesi l'anno. Non è poco per una squadra di quel genere... Domenica scorsa, dopotutto, l'ho applaudito....


GiboSimoni - 23/07/2005 alle 20:27

Se Hincapie vince il Tour l'anno Prossimo, Dumoulin vinceà la Milano San Remo la Parigi Roubaix e il Brixia Tour.


ChepeGonzalez - 24/07/2005 alle 12:28

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] :D:D ci sn tante persone simpatiche in questo forum... cm chi dice che hincapie è più forte di cunego!!!! ahahah!!! x salite: le accuse su hincapie sn più che capibili (le condivido!) da velocista si è tramutato in un battibaleno in scalatore, cronoman! wow! [i]stupefacenti[/i] questi corridori made in usa! cunego è un talento cristallino da quando aveva 18 anni... vincitore del mondiale juniores nel 99; vincitore a 22 anni di corse cm trentino, giro, lombardia etc ed acclamato da due che di ciclismo ne capiscono direi un tantino più di te cm merckx e hinault... poi ci sta anche che mi sbagli! ma nn credo... e la riconferma a ciò che ho detto nn tarderà ad arrivare! [/quote] che per caso sei del fans club?:cool::cool:


salite - 24/07/2005 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] :D:D ci sn tante persone simpatiche in questo forum... cm chi dice che hincapie è più forte di cunego!!!! ahahah!!! x salite: le accuse su hincapie sn più che capibili (le condivido!) da velocista si è tramutato in un battibaleno in scalatore, cronoman! wow! [i]stupefacenti[/i] questi corridori made in usa! cunego è un talento cristallino da quando aveva 18 anni... vincitore del mondiale juniores nel 99; vincitore a 22 anni di corse cm trentino, giro, lombardia etc ed acclamato da due che di ciclismo ne capiscono direi un tantino più di te cm merckx e hinault... poi ci sta anche che mi sbagli! ma nn credo... e la riconferma a ciò che ho detto nn tarderà ad arrivare! [/quote] Giudicare un corridore piu forte o meno di un altro è soggettivo. Prendere per acquisito che Hincapie sia sospettabile e Cunego no, è malafade. Hincapie è 15 anni che sgobba, quindi può anche aver migliorato alcuni suoi punti deboli. Basso da fermo in un anno è arrivato a vincere una crono (il lavoro paga).


salite - 24/07/2005 alle 19:55

[quote] ... io mi son fatto questa idea! [/quote] Malafede per malafede anch'io nutro dei forti dubbi sull'ematocrito di Cunego, più alto di quello di Hincapie (nato in Bolivia!!!!!) E qui lascio la discussione in quanto, in buona fede, ritengo che tutti, fino a prova contraria, hanno il diritto di essere giudicati sullo stesso piano e non per partito preso. Ciao, Livio


mestatore - 25/07/2005 alle 12:58

caro lore, probabilmente sei giovane e hai poca memoria. già nel tour di 2 anni fa , oltre che in quello scorso, hincapie aveva già denotato notevoli miglioramenti in salita, che avevano impressionato molti osservatori. notevoli miglioramenti che vogliono dire stare sul galibier in un gruppo di 30, con una vam di circa 1450 (pantani saliva a quasi 2000!), stare dentro ad una fuga senza uomini di classifica, stando a ruota, non fare una volta il buco in salita, prendere minuti sia a courchevel che nella seconda tappa pirenaica (dove gli uomini di classifica si sono mossi), essere comunque staccato a mende. lo stesso hincapie ha sempre fatto bene, negli ultimi anni la crono della terza settimana. quanto alla famosa fuga della tappa pirenaica, mi stupisco che nessuno, tra le brillanti menti di questo forum, abbia rilevato che una fuga che prende 20' di vantaggio, con passisti e passisti scalatori di nessun interesse per i quartieri alti della classifica, può anche arrivare e ci può stare in questa fuga anche un forte corridore come hincapie. Caucchioli è un fondista con doti in salita, boogerd un uomo daq classiche che va bene sulle salite di 3 km ma su quelle lunghe è quasi sempre scomparso, pereiro e un passista scalatore, sevilla non è certo quello di un tempo ed è stato fermato per ulrich. mi sembra che george in questa compagnia, senza scalatori con punch, senza tirare, ci possa stare , come valori tecnici. non capire che la classifica di hincapie dipende anche da quella fuga,andata in porto proprio perchè con la classifica vera non centra,significa essere ciechi o incompetenti o prevenuti. ripeto, la mano sul fuoco per hincapie non la metto,come non la metto per nessuno, ma fare di hincapie, corridore che corre tutto l' anno, fa bene in molte corse ed ha una parabola tecnica ben seguibile,l' esempio paradigmatico del doping è proprio da tifosi acciecati. paragonare hincapie a cunego non ha significato, pensare che un uomo che ha comunque oltre 25' di ritardo e ne avrebbe 40 senza una fuga quasi bidone, possa a 32 anni diventare un contender credibile per il tour significa essere in malafede ed alimentare una discussione per me inesistente e che dovrebbe già essere chiusa. @janjanssen: paragone lusinghiero, che condivido, e prendo come un augurio. ciao mestatore


forzainter - 29/07/2005 alle 20:46

Salite Hincapie non è nato in Bolivia ma nello stato di New York E’ stato scoperto da Fred Mengoni mentre correva in bici a Central Park Sull’ematocrito di Cunego mi pare tu non sia molto informato Damiano ha un ematocrito naturale di 52 (ma è genetico suo padre ha 53 di ematocrito) e emoglobina ha 19. E’ chiaro che avere questi dati fisici da un enorme vantaggio ma lo stesso dicasi alla vo2 max di Lemond o alla capacità polmonare di Coppi e Indurain o alle fibre muscolari di Pantani. Questi però sono dati fisici naturali quelli che creano la differenza tra un campione ed un buon corridori Come hai giustamente detto Hincapie ha una grande forza di volontà ma non potrà mai battere Cunego perche’ il suo motore è inferiore. Tra l’altro Cunego non è proprio l’esempio del corridore che non si allena anzi.. I sospetti su Hincapie sono dovuti al preparatore che lo segue (saltuariamente) Recentemente condannato per doping… Non sono tutti nella stessa barca , c’e’ chi usa il doping artigianale (e viene beccato , la mela marcia , il peccatore in un mondo di senza peccato , lui si dopa ed arriva sempre staccato) e chi usa quello scientifico ( emotrasfusione , pfc ,modificazioni genetiche ecc , e raramente viene beccato , salvo Perez e Hamilton)


collidani - 30/07/2005 alle 12:09

Se hincapie dovesse vincere il tour 2006 (magari quando e prendero parte anche io) prometto che smetterò di correre perche sarebbe davvero la fine del ciclismo, nulla a togliere al grande george per il lavoro che svolge, ma é inpensato che possa vincere un tour ciao a tutti...:Oo:


bauschan - 30/07/2005 alle 12:21

Dany, occhio che l'avevi già detto prima del Liberazione!!! :D ;)


ChepeGonzalez - 30/07/2005 alle 19:46

[quote][i]Originariamente inviato da collidani [/i] Se hincapie dovesse vincere il tour 2006 (magari quando e prendero parte anche io) prometto che smetterò di correre perche sarebbe davvero la fine del ciclismo, nulla a togliere al grande george per il lavoro che svolge, ma é inpensato che possa vincere un tour ciao a tutti...:Oo: [/quote] vox populi, vox magna... belle frasi comunque... comincia a scende dalla bici:D:cool:

 

[Modificato il 30/07/2005 alle 20:04 by ChepeGonzalez]


aranciata_bottecchia - 30/07/2005 alle 20:26

Per il mio Amico Mesty (e solo per lui, tiè): faccio una auto-citazione di un pensiero che non avevo espresso in questo forum, ma è roba mia comunque, e l’argomento è le beau Georges: [quote] io invece credo che sarà Hincapie il capitano della Discovery (è un pronostico, e come tale può essere sbagliato). In fondo quest’anno ha vinto una tappa, in fondo è arrivato quattordicesimo, neppure troppo male, e che vuoi che ne capisca il pubblico americano di ciclismo, fai un po’ i conti e vedrai quale sarà l’operazione di marketing della Discovery Channel sulle strade del Tour 2006. Chiaramente quanto possa durare la mascherata non è dato a sapere, ma Hincapie farà sicuramente bene la prima cronometro e non dovrebbe avere grossi problemi per almeno un paio di tappe di montagna, l’audience per un paio di settimane dovrebbe essere garantita. Poi quel che succederà, succederà... Comunque, a mio avviso, se non emergerà un grande protagonista americano nei prossimi tre anni, dubito che la Discovery continuerà ad alti livelli nel Pro-Tour. Io non metto in dubbio che Popovych possa lentamente recuperare dalle presunte spremiture massicce alle quali, forse, si è sottoposto tra i dilettanti, e quindi anche vincere il Tour, ma quello che mi domando è: interessa un Popovych competitivo al pubblico americano, per quanto abbia addosso la casacchina della Discovery? Non dico di no, però dico che interessa poco. Questo intendevo dire: la Discovery proporrà Hincapie come capitano, e Popovych al massimo come ciambella di salvataggio, ma inizialmente il mio pronostico è che saranno tutti per Hincapie. Chiaramente non credo affatto che George abbia le qualità per vincere il Tour (o meglio, come ha scritto qualcuno, per il bene del ciclismo non dovrebbe essere Hincapie a vincere il prossimo Tour). [/quote] Questo è il mio pensiero. Boogerd: sulle salite da più di 3km è quasi sempre scomparso? Forse, prova però a riguardarti i tabellini del Tour del 1998 e del Tour del 2002...avrai una bella sorpresa. Siamo invece d’accordo su Cunego, e non capisco perchè Livio venga nel forum a spargere veleno gratuito sul conto del veronese, sembra che sappia qualcosa altri non sanno. Cuccati questa perla del Livio: [quote] Malafede per malafede anch'io nutro dei forti dubbi sull'ematocrito di Cunego, più alto di quello di Hincapie (nato in Bolivia!!!!!) [/quote] Non è fantastichissima? Il buon Fabio ha già fatto notare che il corridore è nato a New York. Ma anche se fosse nato in Bolivia? Forse che se fosse nato a Tokyo gli sarebbero venuti gli occhi a mandorla? Se fosse nato a Dakar gli sarebbe venuta la pelle nera? Tutto ciò è illuminante, e chiarisce come io sia stato un grandissimo fesso a prendermela per le opinioni surreali che il personaggio ha espresso in questo forum, avrei potuto fare finta di non averle lette. Ma secondo te, Mesty, è così ingenuo o ci marcia sotto? Ciao!


mestatore - 31/07/2005 alle 21:27

caro arancia, sono d' accordo che la disco voglia un capitano americano, ma credo che per il tour cercherà qualcuno più adatto di george, da landis a leipheimer, persino danielson. per quanto si possa credere , il doping è comunque scienza, non fantascienza e hincapie per la classifica che conta al tour non ha proprio le caratteristiche, il talento e la classe. spero inoltre che non sia così fesso da giocarsi la salute a 32 anni, si prepari se mai per le classiche e al tour pensi a quella gnocca di sua moglie e alla figlia julia paris. certamente farà bene la crono e qualche tappa, ma comunque non ha il passo per seguire basso (che bella rima!)ed altri in salita. quanto alle opinioni di livio, in questo thread , sono un po' così... forse si è fatto innervosire dall' argomento e trascinare nella polemica. certamente alcuni fan di cunego sono molto "tifosi" e talvolta esagerando provocano le reazioni di alcuni forumnisti. certamente non sono d' accordo con lui nei sospetti su cunego,per me francamente è una pirlata, come è una pirlata paragonare hincapie ad un tale campioncino. semplicemente non c' è confronto. mer.da e risotto ( che a verona fanno buonissimo, c'è una trattoria lì vicino che...) liviosalite resta comunque un grande, chissà quante pirlate scrivo io e ora volo a controllare il suo sito. così capisco perchè oggi faticavo tanto su un colle senza arte nè parte. ciao mitico arancia mestatore


salite - 31/07/2005 alle 21:58

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] quanto alle opinioni di livio, in questo thread , sono un po' così... forse si è fatto innervosire dall' argomento e trascinare nella polemica. certamente alcuni fan di cunego sono molto "tifosi" e talvolta esagerando provocano le reazioni di alcuni forumnisti. ciao mitico arancia mestatore [/quote] Innervosirmi ?? Mai Forse non hai letto bene, tra le righe i miei interventi, sempre indirizzati a forumisti e mai ai corridori. Conosco troppo bene la fatica che loro fanno (nessuno escluso quindi anche Cunego) per farci partecipi di questo splendido sport. Potrà darsi che ogni tanto, visto che sono vecchio e pure rimbambito, mi fossilizzi su alcuni interventi. Ma non accetto che si parta, nel giudicare due o piu corridori, da piani differenti. Non mi pare neppure giusto condannare chi usa un doping di serie A e giustificare quelli che usano uno di serie B. Entrambi barano e quindi sono da condannare. Ciao e scusa se nelle mie esposizioni sono saltato un po qua e un po la. Livio:cincin:


salite - 31/07/2005 alle 22:04

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] semplicemente non c' è confronto. mer.da e risotto ( che a verona fanno buonissimo, c'è una trattoria lì vicino che...) ciao mitico arancia mestatore [/quote] Qui mi pare che tu ti sia innervosito. Io non ho messo in dubbio niente su Cunego, infatti se leggi il mio intervento premetto"....malafede per malafede....". Inoltre vorrei farti notare che il signor Hincapie é una persona di tutto rispetto e fa onestamente il proprio lavoro per cui, certi...epiteti non credo li meriti. Ciao, Livio


mestatore - 31/07/2005 alle 22:32

scusami caro salite, forse io non ho letto bene, ma tu hai letto malissimo, certamente per la fretta. se leggi i miei post, ti accorgi che mi sono dichiarato tifoso dissennato di hincapie e , anche in altri thread ho sempre difeso il bel george. proprio perchè lo stimo come corridore e come uomo, sempre corretto in corsa, professionista esemplare e anche amico sincero, rispettato nel gruppo, non ho accettato che hincapie , in questo thread sia stato dipinto da alcuni, (non certo da janjansen o da altri competenti ) come il paradigma del dopato. ribadito questo, proprio da tifoso di hincapie, devo ammettere che non esiste paragone a livello di palmares, nonostante la giovane età di cunego, tra questi ed il mio bel george. inoltre credo che la classe di cunego sia superiore e gli consenta di aspirare a corse che george h. non può nemmeno immaginare di vincere, (poi magari le vince, come la tappa regina del tour, ma questo è un altro discorso) se ho usato un termine o un immagine forte, me ne scuso, ma non sarò certo io a mancare di rispetto a hincapie. continuo a tifare per lui, primo ad averlo dichiarato nel forum, fino dai giorni di marzo delle prime corse belghe, dove george, nel suo ambiente ideale, fece molto bene. purtroppo, devo ammettere , per me è inferiore a cunego, sopprattutto nel contesto in cui si è fatto il paragone. forse neppure cunego vincerà mai un tour, ma per me, a differenza di geoge hincapie, ha le carte in regola per provarci seriamente. ciao, con stima mestatore.


mestatore - 31/07/2005 alle 22:37

caro salite, il paragone, è evidente, si riferiva alle caratteristiche dei corridori e non alle persone e volevo usare un esempio che mi sembrava chiaro, soprattutto usato da un estimatore di hincapie , come me. non volevo certo offendere un mio idolo, il bel bruno con gli occhiali bianchi, uno dei pochi americani non ciofo in bicicletta. ciao, scusate se mi posto addosso, ma capite, non volevo essere frainteso mesty.


salite - 31/07/2005 alle 22:48

Sarô duro d'recchie e di comprendonio ma non ci intendiamo. Indipendentemente dal fatto che tu od io tifiamo o no per qualcuno, non bisogna dimenticare che il forum è accessibbile a tutti (anche ragazzini che imparano magari in fretta e male) e quindi certe definizioni o apprezzamenti non si "devono" fare. Immaginati cosa può dire il ragazzino che frequenta la stessa scuola del figlio di Hincapie. sai cosa ho letto su forum di cicloweb ? Tuo padre è.... Sarò esagerato ma.... Ciao, Livio


mestatore - 31/07/2005 alle 22:58

caro salite, in questo caso non ci intendiamo proprio. io non ho usato quella parola per offendere hincapie, ma solo per rimarcare che è un paragone che non esiste. per fortuna hincapie non ha figli, ma una figlia bellissima, julia paris, che ha 2 anni e non credo che legga internet in italiano. che ognuno resti della sua opinione, io chiudo qui, ma sia chiaro che non volevo offendere nessuno e nessuno credo di aver offeso. se poi te la prendi, rileggi e se continui a prendertela, pazienza.... ciao mestatore


aranciata_bottecchia - 31/07/2005 alle 23:08

Eh eh, caro Mesty, hai presente il cioccolato Novi?


aranciata_bottecchia - 31/07/2005 alle 23:09

Ah Mesty, vai mai sul sito velo sans selle? http://velosansselle.site.voila.fr/ Questa è bellissima: "Ainsi, nous te disons adieu Lance ; Adieu Jaune Wayne, con-boy solitaire ! " Chi conosce un po’ la lingua francese, si sarà fatto una grassa risata. PS se vai sul sito mettiti la cuffia, c’è una graziosa musichetta barocca!


aranciata_bottecchia - 31/07/2005 alle 23:14

[quote] Non mi pare neppure giusto condannare chi usa un doping di serie A e giustificare quelli che usano uno di serie B. Entrambi barano e quindi sono da condannare. [/quote] Vedi Livio, credo che sia qui l’equivoco: Tu vuoi condannare, libero di farlo, Noi invece vogliamo capire. Premettendo che la famosa cordata ha sempre ribadito che le differenze sul piano etico sono minime e talvolta nulle (ma anche la giurisprudenza classifica gli omicidi in intenzionali, preterintenzionali e colposi), e premettendo che l’aspetto etico non è mai stato il nocciolo della questione, direi che la stessa cordata ha sempre ribadito di volere capire quali fossero le differenze sotto il profilo dell’alterazione dei valori sportivi, è questo che Tu e altri non siete mai riusciti a ficcarvi nella zucca. Si può criticare il risultato della discussione, si può non condividerlo, magari cercando di spiegare i perchè, ma hai capito o no che si è arrivati a criticare la discussione stessa anzichè il suo risultato? Non dovrebbe essere un concetto difficile da capire. Un’ultima cosa: penso che qui nel forum solo qualche ragazzino un po’ frettoloso abbia messo in discussione Hincapie, la questione è che lo metteremmo in discussione per davvero se l’anno prossimo si ritrovasse a competere per la vittoria. Ah Mesty, a me quell’idea balzana è venuta in mente considerando la prima crono (quella sull’isola) dove Hincapie è arrivato dietro solo a Zabriskie, Armstrong e Vinokourov: secondo me il bluff ci provano a metterlo in piedi. Chiaramente è un bluff. Ciao


salite - 31/07/2005 alle 23:28

Non condanno dico che non si può "rubare" poco o tanto. O si ruba o non si ruba. Capire ? Capisco chi per un motivo o l'altro non riesce piu a reggere il ritmo è disposto a vendere l'anima la diavolo pur di poter continuare a "lavorare". Solo gli sportivi (i ciclisti in modo sicuramente maggiore) vengono perseguiti per questo, mentre artisti, fenomeni da baraccone e non tralasciamo i "manager" (impasticcati e pieni fino al midollo) possono fare soldi a palate ed in maniera poco pulita senza pericoli di sorta, Mi ritiro in buon ordine e auguro a tutti una splendida serata


aranciata_bottecchia - 31/07/2005 alle 23:36

eh no, Livio, ti faccio un esempio: a me fanno schifo i mafiosi. I paradisi fiscali, dove i mafiosi portano i soldi, mi fanno schifo ancora di più. E' un esempio didattico, tanto per capire dove trova forza l'orgoglio di sapere usare il fosforo della zucca. La bimba di Cunego è troppo piccola, ma pensa se Cunego stesso capitasse in questo forum e leggesse le pirlate che hai scritto su di lui, che figura ci farebbe cicloweb? Buona notte.


mestatore - 01/08/2005 alle 00:40

caro aranciata bottecchia, grazie della "soffiata" (sai, facendo parte di una famiglia o meglio, mi autopromuovo, di una cupola, uso un certo gergo....). non avevo dimenticato il boogerd del 1998, ma quel boogerd (5° in classifica se non ricordo male) a me ha insospettito parecchio. nel 2002 , se non ricordo male, 13° a oltre 20', guadagnando tempo nella tappa vinta da frigo (le cluse). tutte le altre volte male. mah, a me non sembra avere grandi credenziali come scalatore in un gt di 3 settimane ; chiaramente è un passista scalatore di una certa classe ma , ripeto, non mi sembra scandaloso che non abbia tenuto pereiro ed hincapie, dopo essersi suicidato insieme a caucchioli. è evidente che quando c'è di mezzo hincapie sono ancora meno lucido del solito.... ottima comunque quella del novi, l' ho pensata anch'io. devo chiedere a qualcuno che mi dia una mazzata se rispondo ancora a sto' thread, così almeno esce dai piani alti. ciao mestatore


orsoold - 01/08/2005 alle 11:24

Sinceramente, non capisco tanta commiserazione di Hincapie. Tanto per cominciare, i suoi miglioramenti sono costanti e in tutti i campi (cronometro e SALITA ) da tre anni a questa parte. Per il corriddore verso il quale nutriamo simpatia diciamo che sta nella logica il suo miglioramento perchè il corridore "matura" a 26-28 anni. Per Hincapie addiritura si dimentica tutto questo e si dice che è esploso solo al Tour di quest'anno. Ma prima dove eravate? Immagino solo a seguire le imprese dell'enfant prodige Cunego, il campionissimo della nuova era. Forse ho dimenticato in piccolo particolare: Già! Hincapie è targato Discovery. Sinonimo di ....... (scrivetelo voi) Se, e ripeto cento volte se, in quanto improbabile, Hincapie vincesse il Tour 2006 non mi strapperei le vesti come intende fare qualcuno. C'è forse qualcuno che all'avvio del Giro ha messo Savoldelli tra i favoriti, a anche solo tra gli outsider? E per la sua vittoria, compresa la tappa al Tour, dove ci siamo profusi in complimenti entusiastici per la vittoria rocambolesca di Bernucci (peraltro buon corridore), non ho notato lo stesso calore elargito ad altri. Ma anche qui, guarda caso, il corridore che ha vinto era targato Discovery. Se poi in questo forum si vuole solo parlare di doping...liberissimi di farlo ma, per favore argomentazioni con dati di fatto, chiari e inequivocabili con tanto di nomi e cognomi. Saluti, P.S. Il mio può sembrae uno sfogo generalista. Ma così non è. Leggo volentieri quello che riesco a leggere e mi piace la passione di tutti. Riconosco forumisti che sanno scrivere, oltre che con proprietà piacevolissima di linguaggio, anchge in maniera distaccata e argomentano con conoscenze e giudizi sereni. Ma questa "caccia alle streghe" iniziata con l'inizio del Tour è veramente stucchevole. Mi vien voglia di pensare: Adesso che il "Re del Tour" ha appeso il velocipede al chiodo, forse si prospetta un periodo più tranquillo. Ho mal pensato: Bisogna distriggere la Discovery e tutto quello che è americano.


orsoold - 01/08/2005 alle 11:36

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Non ho capito bene... qualche vecchietto rimbambito può dire che cunego è un dopato e un ragazzino nn può pensare la stessa cosa di hincapie??? se qualcuno si è offeso perchè ho dei dubbi su george beh... mi dispiace... ma mi rompe alquanto anche a me se uno sputa sentenze senza motivo su un corridore a cui tengo! se magari qualcuno provasse a portare un pò di rispetto nn succederebbe nulla... [/quote] Come si dice, mettiamo i puntini sugli i... Se vogliamo parlare di rispetto, incominciamo a farlo noi. Io sono un vecchietto e nessuno mi ha mai dato del rimbambito in maniera così villana e gratuita. . Nessuno ho mai parlato di Cunego dopato e, nel mio caso e nel caso di altri, si dice di non mettere il carro davanti ai buoi e di aspettare. Ci auguriamo tutti che Cunego, con Basso diventi il riferimento dell'Italia per le corse a tappe...ma questo è tutto da domostrare e da verificare. Il tempo ci darà le risposte. Se questo ti offende a tal punto... Beh! Allora devi imparare che le opinioni sono di ognuno di noi. Possono essere contraddette e...bla..bla...bla... ...ma senza offebdere!


orsoold - 01/08/2005 alle 11:43

Per l'amministratore, Chiedo scusa ma, Avendo il vizio di scrivere di getto i miei post, solo quando vengono pubblicati riscontro i miei colpevoli errori di battitura. Mi succede, che per renderli leggibili, cerco di correggere cliccando su "modifica" Correggo gli errori ma, purtroppo la madifica non viene accettata. Puoi dirmi dove "sbaglio"? Grazie, e ulteriore grazie per il "lavoro" di organizzazione e selezione che fai per forum, Walter


salite - 01/08/2005 alle 12:09

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] nn ho capito bene... qualche vecchietto rimbambito può dire che cunego è un dopato e un ragazzino nn può pensare la stessa cosa di hincapie??? [/quote] Caro Orsoold il vecchietto rimbambito sono io (Livio). Ma non lo sono troppo perchè la demenza senile non mi ha ancora assalito. 1)Riporto tutte le "pirlate" che ho scrito su Cunego: 2)Tra Hincapie e Cunego, certamente Hincapie. 3)Cunego non mi esprimo, vedrai....... 4)Cunego ancor meno (nella prima settimana "facile" del Tour lo mandano fuori giri). 5)Sai cosa non funziona in tutto questo discorso: Cunego vince un Giro ed è un fenomeno !!!! Hincapie vince una tappa al Tour è un drogato!!! 6)Prendere per acquisito che Hincapie sia sospettabile e Cunego no, è malafade. E per ultima la frase "incriminata" nella quale mi si attribuisce di aver dato del dopato a Cunego (cosa che non mi risulta mai aver fatto) ...Malafede per malafede anch'io nutro dei forti dubbi sull'ematocrito di Cunego... Caro o cara lore88 so benissimo che Cunego è in regola con il suo ematocrito fuori norma, e difatti dico chiaramente che se voglio essere in malafede (come è in malafede chi mette in dubbio senza prove le prestazioni di altri...) potrei dubitarne. Ciao, Livio


aranciata_bottecchia - 01/08/2005 alle 13:56

Orsoold,non ti offenderai se penso che tu davvero sei un vecchietto rimbambito? No, la verità fa male ma non offende. Tutti qui nel forum hanno messo Savoldelli tra gli outsider, sveglia rimbambito! Tu hai gettato ombre su Cunego, pezzo di non so che, e adesso lo neghi? Se hai qualcosa da dire dillo chiaramente, sennò non venire a gettare malumore in questo forum. Vai a imbrattare la stele di chi ti pare, visto che ti piace l’idea, ma non venire qui a spargere il tuo letame. Livio: Come fai a dire che Cunego è in regola con il suo ematocrito fuori norma? Perchè non la finisci di scrivere pirlate e di provocare? Mi stai dicendo che Lore ha ragione? La vecchiaia comunque non c’entra nulla, ho conosciuto dei cretini già alle scuole elementari, e quando li ho incontrati vent’anni dopo erano rimasti cretini tali e quali. Anzi, forse peggio.


aranciata_bottecchia - 01/08/2005 alle 13:57

Per Mesty: vorrei sgombrare il campo dagli equivoci, perchè della vittoria di Hincapie non mi è piaciuto solo lo sprint di Pereiro, e non l’ho mai nascosto, e non mi sembra di aver espresso alcun dubbio sulle performances di Hincapie, se non il fatto che mi scandalizzerei se si ritrovasse a lottare l’anno prossimo per la vittoria, e mi pare d’avere letto che sei della medesima opinione. Su Boogerd volevo solo ricordare che nel 2002 aveva vinto la fuga nella tappa che finiva a La Plagne, con Galibier e Col de La Madeleine, e anche nel 1998 si era piazzato quattro volte tra i primi sei nelle grandi tappe di montagna, volevo solo rendergli merito, non certo alimentare dubbi sulla vittoria di Hincapie. Visto che nel forum non mancano le teste di levriero afghano, cane notoriamente stupido, ribadisco che non ho nulla contro Savoldelli, semplicemente non mi piacciono le compravendite di favori esibite dalla Discovery e ho espresso il mio disappunto attorno al fatto che una Grande Corsa a tappe venga decisa dai distacchi stabiliti a cronometro. Ti dirò, Mesty, che avendo costruito sulla logica le accuse portate contro il monorchide, ho provato soddisfazione nel constatare che quelle accuse non sono state demolite da nessun’altra logica, ma questo stesso metodo impone di constatare che, se fosse stata semplicemente una questione di squadra d’appartenenza, le particolarità che abbiamo imputato a Lanza non avrebbero più senso, perchè menare il torrone sulle conseguenze del suo caso clinico, se il trucco fosse stato semplicemente il know-how della USPS? Quindi il sottoscritto si limita a constatare che l’attuale DC è una squadra ricca, che ha ingaggiato spesso gregari di altissima qualità, e che talvolta ha comprato delle alleanze. Non avrebbero avuto bisogno di tutto ciò, se avessero posseduto la bacchetta magica, mi spiego? Dunque il mio disappunto ha per bersaglio la parabola del Lanza e l’insofferenza verso le prove a cronometro, massima espressione del ciclismo aerobico truccato. Ovviamente non ho nulla contro il cronometro in sè, e Morris insegna, ma ho/abbiamo molto contro il cronometro calato nella realtà del ciclismo voluto dalla Aso e dalla UCI. Ti saluto Mesty, tu sei uno dei pezzi più importanti della Famiglia, perchè sei l’ala moderata che smussa gli eccessi.


claudiodance - 01/08/2005 alle 14:12

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Ti saluto Mesty, tu sei uno dei pezzi più importanti della Famiglia, perchè sei l’ala moderata che smussa gli eccessi. [/quote] huffa! e io chi sono? io sono sempre daccordo con il mesty.....e nessuno mi dice cose carine, nessuno mi vuole bene!!! Huffa!! e stra-huffa! faccio due giorni due al mare e torno che è scoppiata la guerra del forum! Morris dice che non vuole più scrivere nonostante (o forse per via) le foto che gli ho fatto. E come se non bastasse Aranciata Bottechia ama Mesty e a me non mi si fila!!! Ho tentato la via del dialogo con 55x11, ho scritto il trhead del chinotto solo per il Bottecchia, anche io sono l'ala moderata, sono più moderato di Veltroni porca vacca!!, sono così moderato e conciliante che mi do fastidio da solo.....e qual'è il ringraziamento! STI.CAZ.ZI?? HUFFA! ARRRRRRRGHHHHHHHHHHHH (entrano due inservianti con il camice bianco, lo assicurano alla camicia di forza e, dopo una iniezione di calmante, portano via Claudiodance che esce urlando "non scrivo, non scrivo, non SCRI-VO-PIù-NEL-FO-RUUUUUUUU.....)


Admin - 01/08/2005 alle 15:18

Questo thread è un mistero a cielo aperto. Una boutade assoluta quale l'eventualità che il pur bravo Hincapie possa vincere il prossimo Tour scatena tre pagine di considerazioni spesso fuorviate e fuorvianti, e quel che è peggio dà il la ad attacchi personali che non hanno ragion d'essere. Qui non c'è nessun vecchio rimbambito, e per piacere prendiamone atto. Se i toni non si abbasseranno, se si continua su questo andazzo, prima di stasera chiuderemo questo dannato thread.


Cimospa - 01/08/2005 alle 15:21

Grazie Admin


aranciata_bottecchia - 01/08/2005 alle 15:56

[quote] (entrano due inservianti con il camice bianco, lo assicurano alla camicia di forza e, dopo una iniezione di calmante, portano via Claudiodance che esce urlando "non scrivo, non scrivo, non SCRI-VO-PIù-NEL-FO-RUUUUUUUU.....) [/quote] Orpo, non intendevo farti torto, se mi dai l’indirizzo della clinica psichiatrica vengo a portarti dei fiori, o dei gianduiotti, ah ah ah... Ciao Claudio, sei un grande! [quote] Questo thread è un mistero a cielo aperto. [/quote] Nessun mistero, se il cielo è aperto la colpa è del buco nell’ozono. [quote] Una boutade assoluta quale l'eventualità che il pur bravo Hincapie possa vincere il prossimo Tour scatena tre pagine di considerazioni spesso fuorviate e fuorvianti, e quel che è peggio dà il la ad attacchi personali che non hanno ragion d'essere. [/quote] Sì, su Hincapie s’è scritto troppo. Mmm, che gli attacchi personali possano non essere condivisi mi può stare bene, ma la ragione d’essere, fidati, c’è. Troppi tartufi, e non c’è trifola nè cacao. [quote] Qui non c'è nessun vecchio rimbambito, e per piacere prendiamone atto. [/quote] No, io attendo ancora le scuse per la volgare apologia dell’imbrattatore, e attendo le scuse per le basse insinuazioni senza logica fatte contro Cunego, solo per il gusto di creare malumore attraverso le provocazioni e il falso moralismo. [quote] Grazie Admin [/quote] Cimospa, sento un rumore di pinne...che hai preso la SOP? Oh, così va meglio. Fine, possiamo chiudere?


orsoold - 01/08/2005 alle 16:51

Per Admin, Grazie, grazie per il tuo comportamento sempre discreto e molto professionale. Il successo del forum e sicuramente da attribuire in grandissima parte al tuo essere sopra le parti. Grazie ancora. Io tolgo il disturbo. Non ho saputo allinearmi. Addio a tutti, Ciao Livio. Non abbandonerò le tue fantastiche salite! Un saluto cordiale a chi ha condiviso e a chi non ha condiviso i miei pensieri ciclistici. P.S. Inutile commentare. Non aprirò mai più questo forum! Scusa ancora Admin, Volevo cancellarmi dal forum. Ma non so come operare. Se puoi, fallo tu. Grazie!

 

[Modificato il 01/08/2005 alle 16:58 by orsoold]


effebi - 01/08/2005 alle 17:07

accipicchia, mi sa che porto sfiga. da quando mi sono iscritto al forum sono già andati via un po' di forumisti, anche gente che era al livello tour de france o più...


salite - 01/08/2005 alle 17:18

Ritorno alle mie salite. Visto che niente o quasi è definitivo un giorno, magari,ci risentiremo. Ciao a tutti (ma proprio tutti) Livio webmaster@salite.ch


Cimospa - 01/08/2005 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote] Grazie Admin [/quote] Cimospa, sento un rumore di pinne...che hai preso la SOP? [/quote] Mi ero solo rotto le ba.lle di leggere attacchi personali e contestazioni che lasciano il tempo che trovano, soprattutto in un tread che di tutt'altro doveva parlare. Come ho gia detto penso che molti farebbero meglio a farsi un bel giro in bici per smaltire tossine negative anziche sfograsi in un forum. Questo è un forum di appassionati di ciclismo, direi bello, ma questa discussione assomigliva piu ad una puntata del processo di biscardi con degli attori protagonisti che non mi sarei aspettato!!!


aranciata_bottecchia - 01/08/2005 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da Cimospa [/i] Questo è un forum di appassionati di ciclismo, direi bello, ma questa discussione assomigliva piu ad una puntata del processo di biscardi con degli attori protagonisti che non mi sarei aspettato!!! [/quote] Diresti bello? Pazzo! Prima dell'arrivo di certi personaggi questo forum oscillava tra il sublime e il meraviglioso! Bona, il prossimo passo è convincere Morris a tornare.


claudiodance - 01/08/2005 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Orpo, non intendevo farti torto, se mi dai l’indirizzo della clinica psichiatrica vengo a portarti dei fiori, o dei gianduiotti, ah ah ah... [/quote] ...sono rinchiuso nella garsonierre di Morris e Janjanssen, sai, ci proiettano filmini di storia del ciclismo e del pugilato H24!, Quei due vecchi rinc.itrulliti mi torturano così, solo perché ero un tifoso di Berzin, ti rendi conto? Per fortuna non sanno che ho avuto una lovestory con Nino LaRocca!, non avrei scampo se uscisse fuori quella storia! Comunque gradisco i Gianduiotti, e visto che fa caldo portami anche dell’acqua e menta. Grazie. …invece, seriamente…. Io cerco di buttarla in vacca, convinto che l’ironia sia la cura di molti mali che affliggono i rapporti fra le persone. Vedo che altri due (orsoold e salite) dicono di lasciare. Carissimi, odiatissimi, amatissimi, maledettissimi, stimatissimi, avversissimi….se decidete di lasciare, fate pure, avrete motivi validi. Rimane solo la convinzione che il confronto può portare anche a scaz.zi duri a scontri dialettici al limite (ed oltre) dell’offesa, ma non intaccare la bellezza di frequentare insieme questo posto virtuale. Il mio umile consiglio è di usare sempre la tecnica dell’ironia, dell’amabile presa per il sedere, dello sfottò. Anche e soprattutto dell’autoironia, risorsa imprescindibile di tutte le persone intelligenti. In queste settimane ci ho provato, a stemperare qualche tensione, ed è evidente che non ci sono riuscito. Un saluto carissimo, spero di risentirvi e di ri-vedervi battagliare cattivi più di prima con il “l’amabile maldido” Aranciata e con il “tenero saputello” Morris. Io mi sento di dirvelo, io non lascerei, starei qui a rompere le balle ad esaurimento, difenderei i miei punti di vista a suon di mazzate dialettiche….divertendomi però, questa è la condizione. Certo che se al divertimento e al piacere si sostituisce il fastidio, allora ciao, ragazzi, fate bene a lasciare il forum. Io continuerò a ringraziare Mario/Monsieur40% per avermi introdotto qui. Al tempo stesso un plauso ad Admin, è vero, questo thread su Hincapie è diventato un mostro, ma non ti crucciare, le dinamiche della discussione sono irrazionali….e poi fa caldo, fa un cakkio di caldo! Ciao a tutti, io resto, non me ne vado. claudio


pedalando - 01/08/2005 alle 18:38

Caro Claudio, che dire.....sei veramente un grande. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


aranciata_bottecchia - 01/08/2005 alle 18:51

Guarda Claudio, il simpatico Berzin afferma che l’unica differenza tra il Giro e il Tour è Armstrong, perchè fino al 1999 la differenza tra le due corse era minima. Detto tra noi, che questo divario sia dovuto ad Armstrong non mi sembra una cosa umiliante, non dico che sia un complimento, però... Insomma, a fronte del passato che si porta appresso, direi che con questa dichiarazione il buon Berzin è sdoganato. Su Nino La Rocca non saprei, io ti consiglierei di stare cauto e non rischiare. PS Un’acqua al tamarindo va bene lo stesso? Fa molto Paolo Conte direi. Ciao!


aranciata_bottecchia - 01/08/2005 alle 18:55

Lore, lo scontro è finito, fermiamoci tutti, ok? Ciao


pedalando - 01/08/2005 alle 18:57

A questo punto mi sembra necessario approfondire l'argomento e questo thread casca a fagiuolo. COME MAI IL TAMARINDO E' SPARITO DALLA CIRCOLAZIONE ? Sara' colpa delle multinazionali della Menta? O sono i nemici di Paolo Conte ? O peggio! No non oso neanche pensarci..... E'DOPING!!! l'ho detto. Aiuto questo thread sta affogando nel tamarindo!:P


mestatore - 01/08/2005 alle 22:56

io non chiudo. voglio sapere da claudio come si chiamava la pornostar che sposò nino la rocca (io non lo ricordo) anche perchè se lui ha fatto il sacco con quella, mentre il buon nino si allenava a ballare sul ring, mi chiedo come fa ad ingelosirsi per me ed aranciata (qui stiamo prendendo una brutta piega, altro che processo di biscardi...) vado in vacanza,che è meglio ciao a tutti mesty


Popo - 01/08/2005 alle 22:58

La Pornostar si chiama...va Venere Bianca....:bll:


Admin - 01/08/2005 alle 23:28

No, invece noi non siamo per niente contenti di questo epilogo. Posto che non ci va mai giù la fuga di utenti, diciamo a Lore_88 che non avrebbe mai dovuto tirare in ballo la questione del "vecchio rimbambito", ma evidentemente lui non ritiene di dover fare un passo indietro. Tempo fa tra noi e l'utente Aramis965 ci fu un'aspra diatriba perché lui riteneva di rispondere alle critiche (alcune - non nascondiamocelo - molto pesanti) a Bulbarelli offendendo gli altri utenti. E no, cari, perché i personaggi pubblici sono una cosa, gli utenti di un forum un'altra. La linea che passò all'epoca fu quella di censurare questo tipo di offese tra utenti, ed è una linea che vogliamo a tutti i costi salvaguardare. Livio-Salite ha espresso in forma paradossale dei dubbi che, mancanza di prove certe contro mancanza di prove certe (stiamo parlando non solo del Santo, ma delle insinuazioni che a quintali piovono su queste pagine su questo e quello), avevano lo stesso diritto di cittadinanza degli altri, per quanto noi non li abbiamo condivisi dall'inizio. L'attacco a Livio-Salite risulta del tutto fuori luogo, e non ci piace che lui venga considerato alla stregua di un provocatore che ha tempo da perdere, visto che i contributi che ha dato al forum sono stati spesso importanti, per non parlare dell'enorme utilità del suo lavoro sul suo sito (ma questo è un altro discorso). Speriamo che Livio-Salite, coerentemente con lo spiraglio che ha lasciato, torni presto tra noi. Il discorso su Orsoold è diverso: innegabilmente ai suoi esordi ha detto delle sgradevolezze in merito al caso della stele di Pantani, ma ci era sembrato che la vicenda si fosse chiusa con la non belligeranza tra le parti, e tutto sommato i suoi interventi successivi erano sempre stati piuttosto misurati. Certamente in questo caso, comunque, abbiamo peccato noi, non affrontando in maniera organica la questione e lasciando sedimentare dei rancori. Chiediamo scusa a tutti gli utenti per la deriva presa dalla vicenda. Ci piacerebbe che Orsoold rientrasse e correggesse il tiro su quel caso, e continuasse poi a partecipare serenamente alle discussioni del forum. Per il resto, se qualcuno vuole puntualizzare in merito alla vicenda, lo faccia pure in coda a questo thread. Va da sé che la discussione su Hincapie vincitore del Tour è andata sin troppo oltre quel che meritava, e quindi non è il caso che venga ancora rilanciata. Grazie a tutti


aranciata_bottecchia - 02/08/2005 alle 00:47

Per me può tornare chiunque, non c'è problema. Io ho dei dubbi su Armstrong, li ho espressi e ho espresso le mie motivazioni, e Morris lo ha fatto anche meglio di me. Chiunque può attaccare le mie motivazioni, ma nessuno può impedirmi di esprimerle o mettere becco nel mio modo di esprimerle, almeno finchè sono motivate da uno straccio di logica intuitiva, questo è bene che se lo ficchino nella zucca. E non resterò più a guardare davanti a provocazioni squallide. Cicloweb sta crescendo ed è bene che anche il forum si dia un tono. Io voglio poter scrivere delle affermazioni e motivarle, come si fa nelle discussioni tra adulti civilizzati, senza che salti fuori un pincopallino qualunque a dire " se è dopato tizio allora è dopato anche caio": serve alla discussione? No Perchè gli sberleffi a Agnoli? Chi se ne frega se Morris si esprime da Dio in Terra? E' un problema? Perchè Orsoold deve scrivere che non vede bene nè Basso nè Cunego nelle corse a tappe, e poi ci aggiunge pure che non vede bene alcun corridore italiano? Davanti a queste cose io mi incazzo come un ippopotamo furioso. Avvisati.


claudiodance - 02/08/2005 alle 15:56

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] io non chiudo. voglio sapere da claudio come si chiamava la pornostar che sposò nino la rocca (io non lo ricordo) anche perchè se lui ha fatto il sacco con quella, mentre il buon nino si allenava a ballare sul ring, mi chiedo come fa ad ingelosirsi per me ed aranciata (qui stiamo prendendo una brutta piega, altro che processo di biscardi...) vado in vacanza,che è meglio ciao a tutti mesty [/quote] sì, ci ho fatto il sacco e anche le sporte! infatti non ero geloso mesty, faccio il pirla così ogni tanto!! ciao bello, buone vacanze! claudio


riddler - 02/08/2005 alle 18:28

Io sono il primo a pensarla così e in nessun forum qui o altrove di questo o di altro tema, mi permetto di offendere gli altri utenti... certo sono provocatorio, ma sempre nei confronti dei personaggi di cui parliamo!! [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] E no, cari, perché i personaggi pubblici sono una cosa, gli utenti di un forum un'altra. La linea che passò all'epoca fu quella di censurare questo tipo di offese tra utenti, ed è una linea che vogliamo a tutti i [/quote]

 

[Modificato il 02/07/2006 alle 22:43 by EugeRambler]


Admin - 02/08/2005 alle 20:35

Riddler, sei sempre convinto di non poter proprio fare a meno di usare i quote?


acmb - 03/08/2005 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da salite [/i] Tra Hincapie e Cunego, certamente Hincapie. [/quote] COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????!!!!!!!!!!!!!


ChepeGonzalez - 03/11/2005 alle 20:21

UHAHAHAUHUHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH:cool:


ChepeGonzalez - 02/07/2006 alle 20:33

io un anno dopo sono sulla riva del fiume e aspetto parigi... intanto a a Obernai siamo in giallo... :cool::cool::cool:


salite - 02/07/2006 alle 21:58

[quote][i]Originariamente inviato da ChepeGonzalez [/i] io un anno dopo sono sulla riva del fiume e aspetto parigi... intanto a a Obernai siamo in giallo... :cool::cool::cool: [/quote] Caro Chepe, il vecchio rimbambito (che sono io) dopo quasi un anno di "astinenza" ritorna per prendere atto che il nostro George è, per almeno un giorno, in giallo e chissà ? PS: auguro un bellissimo Tour a TUTTI i partecipanti. Ciao, a risentirci il 23.07.2006 indipendentemente dal risultato.:Old:


Paz&Caz - 03/07/2006 alle 13:35

Se Hincapie vince il tour smetto di guardare il ciclismo|!


ChepeGonzalez - 03/07/2006 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da salite [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ChepeGonzalez [/i] io un anno dopo sono sulla riva del fiume e aspetto parigi... intanto a a Obernai siamo in giallo... :cool::cool::cool: [/quote] Caro Chepe, il vecchio rimbambito (che sono io) dopo quasi un anno di "astinenza" ritorna per prendere atto che il nostro George è, per almeno un giorno, in giallo e chissà ? PS: auguro un bellissimo Tour a TUTTI i partecipanti. Ciao, a risentirci il 23.07.2006 indipendentemente dal risultato.:Old: [/quote] ciao grande "salite"... ci sentiamo presto! ;);)


effebi - 03/07/2006 alle 16:37

Pure io, se dovesse vincere Hincapie, smetterò di seguire il ciclismo. Ma non soltanto perché ha vinto Hincapie, ma perché sarebbe la prova evidente che: 1. chi è pulito finisce dopo i primi 100; 2. invece di fare vera pulizia, si usano due pesi e due misure.


gulliver - 03/07/2006 alle 16:47

che si usino 2 pesi e 2 misure mi sembra tristemente ovvio.. ma non smetterò di seguire il ciclismo.. tanto se non vince hincapie, vincerà o Landis o lehipaimer.. stessa roba. Forse smetterò di seguire le tour de Framerique, probabile


Laury - 07/07/2006 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da effebi [/i] Pure io, se dovesse vincere Hincapie, smetterò di seguire il ciclismo. Ma non soltanto perché ha vinto Hincapie, ma perché sarebbe la prova evidente che: 1. chi è pulito finisce dopo i primi 100; 2. invece di fare vera pulizia, si usano due pesi e due misure. [/quote] Beh, se smetti di seguire il ciclismo se Hincapie vincerà il Tour, ne perderai solo tu. E poi tutto questo accanimento nei suoi confronti da parte di alcuni di voi non lo capisco...


paperina - 07/07/2006 alle 18:04

[quote][i]Originariamente inviato da Laury [/i] [quote][i]Originariamente inviato da effebi [/i] Pure io, se dovesse vincere Hincapie, smetterò di seguire il ciclismo. Ma non soltanto perché ha vinto Hincapie, ma perché sarebbe la prova evidente che: 1. chi è pulito finisce dopo i primi 100; 2. invece di fare vera pulizia, si usano due pesi e due misure. [/quote] Beh, se smetti di seguire il ciclismo se Hincapie vincerà il Tour, ne perderai solo tu. E poi tutto questo accanimento nei suoi confronti da parte di alcuni di voi non lo capisco... [/quote] Certo non li capisci perchè: se lo vince Hincapie è uno scandalo. se lo vince Cunego sarebbe un'impresa !!!!!! se lo vince Landis è perché è pieno se lo vince Simoni è perché è arrivato in forma al momento giusto !!!! e via di seguito.... Non prendono in considerazione il fatto che tutti i partecipanti al Tour hanno il "diritto" di vincerlo. :Od:


Monsieur 40% - 07/07/2006 alle 18:09

Anche Rujano, se partecipasse alla Roubaix, avrebbe "diritto" di vincerla...


paperina - 07/07/2006 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Anche Rujano, se partecipasse alla Roubaix, avrebbe "diritto" di vincerla... [/quote] Perchè no ?


Monsieur 40% - 07/07/2006 alle 18:11

Il punto non è "perché no?". La domanda giusta è: "perché sì?!".


Lore_88 - 07/07/2006 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Anche Rujano, se partecipasse alla Roubaix, avrebbe "diritto" di vincerla... [/quote] Eheh, o' vaglielo a fà capì...


miky70 - 07/07/2006 alle 18:12

Se non mi faccio condizionare dai sospetti, direi che è una bella favola, un bravo gregario che finalmente trova la sua occasione di salire sul tetto del mondo. Un nuovo Tour e l'ennesimo inno Americano da 8 anni, però!:xxo


Laury - 07/07/2006 alle 18:13

:xxo Certo che vederlo scrivere anche da gente professionista... mah... non ci resta che aspettare e vedere chi entrerà in giallo a Parigi. Certo che se dovesse essere Hincapie, qualcuno dovrà appendere la bici al chiodo e altri dovranno rinunciare a seguire ancora questo sport... come si dice: ogni promessa è debito! :Od:


paperina - 07/07/2006 alle 18:13

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Anche Rujano, se partecipasse alla Roubaix, avrebbe "diritto" di vincerla... [/quote] Benoni Beheyt.........ha vinto un mondiale...


Laury - 07/07/2006 alle 18:15

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Se non mi faccio condizionare dai sospetti, direi che è una bella favola, un bravo gregario che finalmente trova la sua occasione di salire sul tetto del mondo. [/quote] Le favole ed i sogni spesso diventano realtà!;)


paperina - 07/07/2006 alle 18:16

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Il punto non è "perché no?". La domanda giusta è: "perché sì?!". [/quote] Se partecipa ha poche possibilità ma ......


marco83 - 07/07/2006 alle 18:22

Hincapie in giallo a Parigi? Vade retro, Satana!!! :Od: :xxo:xxo


miky70 - 07/07/2006 alle 18:29

A parte i protagonisti che saranno obbligatoriamente diversi, il podio potrebbe ripresentare le stesse maglie del 2005. Come la vedo io: 1° Savoldelli 2° Zabriskie 3° Kloden


nino58 - 07/07/2006 alle 18:43

La vittoria di Hincapie a Parigi, per gli amanti il ciclismo, sarebbe più devastante dello scandalo Fuentes.


ProfRoubaix - 07/07/2006 alle 18:47

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Il punto non è "perché no?". La domanda giusta è: "perché sì?!". [/quote] Al di là del contenuto specifico della questione, questo chiarimento epistemologico merita 92 minuti di :clap::clap:


Lore_88 - 07/07/2006 alle 18:47

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] La vittoria di Hincapie a Parigi, per gli amanti il ciclismo, sarebbe più devastante dello scandalo Fuentes. [/quote] Questo è poco ma sicuro.


ChepeGonzalez - 07/07/2006 alle 19:13

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] A parte i protagonisti che saranno obbligatoriamente diversi, il podio potrebbe ripresentare le stesse maglie del 2005. Come la vedo io: 1° Savoldelli 2° Zabriskie 3° Kloden [/quote] dove si firma?:cool::cool::cool:


magliarossa - 07/07/2006 alle 19:31

la verità è che in assenza di grandi campioni preparati appositamente per il tour e di squadre in grado di tenere la corsa potrebbe vincere davvero chiunque; e sinceramente io preferirei hincapie a landis e leipheimer, che mi sembrano corridori molto più scialbi!


Goodwood - 07/07/2006 alle 19:46

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] La vittoria di Hincapie a Parigi, per gli amanti il ciclismo, sarebbe più devastante dello scandalo Fuentes. [/quote] leggendo questi interventi, sono tentato di riprendere nuovamente a discutere circa "la questione Hincapie"... ma su questo argomento "ho già dato" nel forum, postando pagine e pagine di discussioni. quindi ripeteri cose già scritte in passato. ritenevo Giorgio il favorito assoluto in tempi non sospetti, ora sarebbe troppo facile considerarlo tale. e per certi versi l'aspetto che mi da particolare fastidio relativamente all'ultima bufera doping, è proprio il non poter vedere Hincapie al cospetto dei grandi favoriti. aggiungo solo una cosa, che in parte è anche una risposta al post di nino: negli ultimi giorni ho sentito diversi illustri ciclisti o giornalisti considerare Hincapie tra i favoriti assoluti al Tour... non credo che sia propriamente corretto far passare una eventuale vittoria di Hincapie come la fine del ciclismo... il ciclismo non è terminato con le vittorie di Delgado, degli olandesi della TVM, di Rjis, di Gotti... quindi... comunque, in defintiva, Giorgio era il mio favorito mesi fa, a maggior ragione lo è oggi. confermo e la accendiamo.


Ottavio - 07/07/2006 alle 19:52

Goodwood, mi stai facendo paura.............


Lore_88 - 07/07/2006 alle 20:16

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] non credo che sia propriamente corretto far passare una eventuale vittoria di Hincapie come la fine del ciclismo...[/quote] No, certo che no, non sarebbe la fine del ciclismo, però non trovo possibile che un passista-veloce possa maturare oltre i 30 anni trasformandosi in un passista-scalatore in grado di vincere il Tour.


salite - 07/07/2006 alle 21:56

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] comunque, in defintiva, Giorgio era il mio favorito mesi fa, a maggior ragione lo è oggi. confermo e la accendiamo. [/quote] Questo lo scrivevo il 18.7.2005 e mi sono preso del rimbambito.... """""Diciamo possibile....... solo se Basso avrà dei problemi altrimenti lotta impari. Tra Hincapie e Cunego, certamente Hincapie.""""" :Old:


Lore_88 - 07/07/2006 alle 22:23

[quote][i]Originariamente inviato da salite [/i] Questo lo scrivevo il 18.7.2005 e mi sono preso del rimbambito....[/quote] Ancora? La prego, sig. salite, mi scusi se una volta le ho risposto sgarbatamente.


salite - 07/07/2006 alle 22:29

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da salite [/i] Questo lo scrivevo il 18.7.2005 e mi sono preso del rimbambito....[/quote] Ancora? La prego, sig. salite, mi scusi se una volta le ho risposto sgarbatamente. [/quote] Nessun problema, alla mia età posso anche esserlo, ma non cosî tanto visto che a un anno di distanza......Basso e non solo lui, i problemi li ha avuti e Hincapie preoccupa non pochi. Ciao buonanotte.


cristi - 07/07/2006 alle 23:00

Se il signor Hincapie vince il tour il prossimo anno mi iscrivo come indipendente alla Parigi - Roubaix e forse la vinco pure. Come dice la canzone "tutti i sogni son desideri stretti in fondo al cour" se ti estromettono pure i più migliori (Basso, Ullrich, Vinokorov ecc.)"ti sembrano pure veri e tu cerdi intensamente che un giorno" dopo tanti anni di devorto gregariato ben pagato "realtà diverrà". Hincapie è un buon corridore ma a parte i sogni e l'evidente appoggio di tutta la Discovery non ha lo spessore per vincere una grande corsa a tappe. Il tour comunque non è mai cominciato non ci sono i migliori.


miky70 - 07/07/2006 alle 23:04

Ci si può ancora iscrivere come indipendenti?


Goodwood - 07/07/2006 alle 23:13

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Goodwood, mi stai facendo paura............. [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] non credo che sia propriamente corretto far passare una eventuale vittoria di Hincapie come la fine del ciclismo...[/quote] No, certo che no, non sarebbe la fine del ciclismo, però non trovo possibile che un passista-veloce possa maturare oltre i 30 anni trasformandosi in un passista-scalatore in grado di vincere il Tour. [/quote] ne abbiamo già discusso ampiamente qua http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=4487&page=1 , quindi dovremmo riniziare da capo.... no,no,no...troppa fatica e poi questo è un thread ad altro rischio: ho dato uno sguardo veloce alle pagine precedenti... meglio non riaccendere il focolaio;) però qualche post simpatico e divertente mi ha colpito: [quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] se mai arriverà nei primi 15 ad un tour,lottando per il giallo dopo la prima settimana, smetterò di seguirlo per sempre. spero che vinca la roubaix. ciao mestatore (notoriamente dissennato tifoso di george)[/quote] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Ora, d'accordo che l'estate è periodo di barzellette e di battute, ma dire che Hincapie sia più adatto di Cunego per [b]VINCERE[/b] un Tour mi sembra davvero troppo, converrai mi auguro... :Old: [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] cmq: hincapie in giallo manco al fantaciclismo...mo perchè ha vinto una tappa in fuga non è che ci si deve montare la testa. basso sono due anni che va fortissimo e non ha mai neanche indossato la maglia gialla... [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Se Hincapie vince il Tour l'anno Prossimo, Dumoulin vinceà la Milano San Remo la Parigi Roubaix e il Brixia Tour. [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] maddddai basta con sta storia : hincapie non potrà mai vincere un tour, in nessun modo. smettetela di dire il contrario : o è una provocazione o non capite di bici, ve lo dice un grande fan di george hincapie.[/quote] preso atto, con un anno di ritardo, di appartenere alla ristretta schiera di coloro che non capiscono una mazza di ciclismo, è curioso notare come in un anno possano cambiare le cose...


cristi - 07/07/2006 alle 23:19

Azzardo una cretinata: - Hincapie vince il Tour - Savoldelli gli fa la chioccia ed il consigliere fino Parigi


mestatore - 08/07/2006 alle 00:23

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] preso atto, con un anno di ritardo, di appartenere alla ristretta schiera di coloro che non capiscono una mazza di ciclismo, è curioso notare come in un anno possano cambiare le cose... [/quote] preso atto che tu sei testardo come solo un sardo può esserlo, vorrei sapere , al di là delle tue opinioni, generalmente rispettabilissime, cosa sia successo sul campo , fino ad adesso ,rispetto ad un anno fa, che renda il mio bel george un reale possibile vincitore. forse le bastonate che ha preso sul ventoux e in generale in salita al delfinato? è questa la prova provata che possa vincere il tour? niente di nuovo , caro good, bastonate in salita, a ben guardare, ne ha sempre prese. forse il fatto che ha fatto bene al fondamentale cronoprologo di 7 km ? niente di nuovo caro good, ha sempre fatto bene al prologo... maddai cosa c'è di nuovo che ti rende così sicuro : i 3 principali favoriti non sono partiti, il 4, valverde, è già fuori? ti basta questo? un doping segreto potentissimo, in possesso della sola disco, al solo george riservato? ma come, perfino l' algido vescovo della csc, come noto potentissima multinazionale a tutto disposta pur di far vincere il suo alfiere in scorno ai poveri panettieri veneti,è finito nelle braccia di tale fuentes in calle zurbano e divideva eventualmente le metodiche con i gregari della comunidad valenciana? la csc, che è pappa ciccia con la nasa e tutte le multinazionali del farmaco , in calle zurbano, madrid.... credi veramente che la disco possa fare molto di meglio di quello che fanno gli altri? maddddai, ne riparliamo dopo l' alpe d' huez, caro good, e vedrai che anche un conoscitore di ciclismo come te ognitanto ragiona ad minchiam... con stima il testardissimo, unico vero fan di george mesty

 

[Modificato il 08/07/2006 alle 00:25 by mestatore]


riddler - 08/07/2006 alle 00:34

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] A parte i protagonisti che saranno obbligatoriamente diversi, il podio potrebbe ripresentare le stesse maglie del 2005. Come la vedo io: 1° Savoldelli 2° Zabriskie 3° Kloden [/quote] Miki non è un pò azzardato come pronostico? :) Mi piacerebbe, però per me nessuno dei tre arriva sul podio... ;)


Goodwood - 08/07/2006 alle 01:35

non svegliar can che dorme.... io l'ho svegliato ed ora so *azzi amari per me:D vediamo un pò mesty.... il tuo post è incentrato sui risultati ottenuti da Hincapie in questo primo scorcio di stagione, ed effettivamente è proprio come dici... niente di eccezzionale, è stato sugli stessi livelli degli anni precedenti. tenendo presente che le motivazioni che mi spingono a considerarlo il favorito assoluto le ho già ampiamente spiegate nel thread linkato precedentemente e sottolineando che non ho mai fatto riferimento ad alcun tipo di pratica illecita, cerco di rispondere alle obiezioni da te formulate. [quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] preso atto che tu sei testardo come solo un sardo può esserlo, vorrei sapere , al di là delle tue opinioni, generalmente rispettabilissime, cosa sia successo sul campo , fino ad adesso ,rispetto ad un anno fa, che renda il mio bel george un reale possibile vincitore.[/quote] come già detto, sino a questo momento per Giorgio nessuna prestazione da tramandare ai posteri. ma oltre al Fiandre e alla Roubaix, il suo obbiettivo stagionale era il Tour. quindi trovo normale e nella norma che non sia stato competitivo nelle gare pre-tour. in ogni caso qualche cosa è cambiato rispetto allo scorso anno: 1) il gran capo è andato in pensione. ora Hincapie eviterà di logorarsi in compiti di gregariato e potrà centellinare le energie facendo la sua corsa. 2) una trasformazione fisica studiata scrupolosamente a attuata nell'arco di circa 7-8 mesi che ha portato il buon Giorgio ha perdere circa 11kg. a cronometro non sembra abbia perso nulla, quindi 11kg in meno da qualche parte dovranno pur tornare utili.. o no? 3) è cambiato il percorso del Tour, tanti km a cronometro e le montagne sempre lontane dal tragurdo. 4) probabile raggiungimento dello stato finale di quel percorso di maturazione che ha visto Giorgio maturare e migliorare [u]gradualmente[/u] (e non improvvisamente) anno dopo anno: sprinter>passista>uomo da classiche>cronoman>scalatore (perchè lìimpresa dello scorso anno non la fai se non hai qualità in salita). a me non pare poco... [quote]forse le bastonate che ha preso sul ventoux e in generale in salita al delfinato? è questa la prova provata che possa vincere il tour? niente di nuovo , caro good, bastonate in salita, a ben guardare, ne ha sempre prese.[/quote] mesty, sai bene che Hincapie è cresciuto e maturato sotto l'ala prottetrice di Armstrong. pertanto la preparazione e l'avvicinamento al Tour sono i medesimi. qualche classica (Armstrong si divertiva alla Liegi e alla Amstel, Giorgio alla Roubaix e al Fiandre con una puntatina alla Gand), il Tour e nient'altro. sai bene che al Delfinato il buon Lance ha preso frequenti bastonate salvo poi restituirle nel mese du Luglio. quindi non credo che faccia molto testo l'andamento del Delfinato. [quote]forse il fatto che ha fatto bene al fondamentale cronoprologo di 7 km ? niente di nuovo caro good, ha sempre fatto bene al prologo...[/quote]non è esattamente come dici. gli scorsi anni andava forte nei prologhi e nelle crono lunghe ma aveva 10-11kg di zavorra in più. ora quella zavorra non c'è più e non sembra aver perso potenza. e dato che in questo Tour ci sono oltre 100km di crono e pochissime salite decisive, questo è un punto a suo favore. [quote]maddai cosa c'è di nuovo che ti rende così sicuro : i 3 principali favoriti non sono partiti, il 4, valverde, è già fuori? ti basta questo?[/quote]davo Giorgio per favorito assoluto anche in presenza di tutti i migliori. quindi... [quote]un doping segreto potentissimo, in possesso della sola disco, al solo george riservato? ma come, perfino l' algido vescovo della csc, come noto potentissima multinazionale a tutto disposta pur di far vincere il suo alfiere in scorno ai poveri panettieri veneti,è finito nelle braccia di tale fuentes in calle zurbano e divideva eventualmente le metodiche con i gregari della comunidad valenciana? la csc, che è pappa ciccia con la nasa e tutte le multinazionali del farmaco , in calle zurbano, madrid.... credi veramente che la disco possa fare molto di meglio di quello che fanno gli altri?[/quote] ho già risposto sopra sulla vicenda doping. in ogni caso non entro mai nei discorsi doping in assenza di sentenze definitive. non mi esprimo mai basandomi solo su voci o sospetti. e ripeto che gli eventuali magheggi in casa Discovery non hanno minimamente influenzato le mie idee. ma poi, mesty... passi che il sottoscritto non capisca una mazza di ciclismo, ma credi che si siano tutti rincoglioniti, e mi riferico a ciclisti illustri, ex ciclisti illustri, giornalisti illustri, nel vedere Hincapie potenziale favorito al Tour? [quote]maddddai, ne riparliamo dopo l' alpe d' huez, caro good, e vedrai che anche un conoscitore di ciclismo come te ogni tanto ragiona ad minchiam... con stima[/quote] e meno male che l'hai scritto con stima...;)


mestatore - 08/07/2006 alle 08:55

caro good, ognitanto le parole scritte appaiono più ruvide di quello che vogliono essere, ma quando si parla di hincapie perdo il già scarso lume.... 11kg forse li ha persi da natale, già al fiandre era magro e comunque mi sembra un dato esagerato. io credo che hincapie farà bene al tour, sicuramente fino a pla beret, forse fino alle alpi. ha esperienza , fondo, forza a crono, è migliorato in salita, la squadra lo aiuterà ed il campo dei partenti non è eccezionale per le note ragioni e soprattutto il percorso fino alle alpi è poco selettivo. per me arriverà dentro la seconda metà dei 10, nella ipotesi migliore o immediatamente a ridosso. a crono è forte, ma non credo che possa fare differenze rispetto ai migliori, in salita, all' alpe d'huez , a la toussuire e allo jouxplane perderà , se qualcuno farà la corsa. per me vincerà ahimè un mediocre passista scalatore,certamente meno bello, elegante e corretto del bel george. io spero vinca cunego, che mi è sempre piaciuto, ma la confraternita dei panettieri conta nelle sue file alcuni (più di uno) rompimarroni tali che faccio fatica ed esprimermi.... e poi spero spesso non fa rima con credo... ciao mesty


miky70 - 08/07/2006 alle 09:00

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] A parte i protagonisti che saranno obbligatoriamente diversi, il podio potrebbe ripresentare le stesse maglie del 2005. Come la vedo io: 1° Savoldelli 2° Zabriskie 3° Kloden [/quote] Miki non è un pò azzardato come pronostico? :) Mi piacerebbe, però per me nessuno dei tre arriva sul podio... ;) [/quote] Sono una donna che desidera essere notata:P


ChepeGonzalez - 08/07/2006 alle 11:12

[quote][i]Originariamente inviato da salite [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] comunque, in defintiva, Giorgio era il mio favorito mesi fa, a maggior ragione lo è oggi. confermo e la accendiamo. [/quote] Questo lo scrivevo il 18.7.2005 e mi sono preso del rimbambito.... """""Diciamo possibile....... solo se Basso avrà dei problemi altrimenti lotta impari. Tra Hincapie e Cunego, certamente Hincapie.""""" :Old: [/quote] ...che arrivi in giallo oppure no caro salite ormai non ci interessa neanche più... prima ne parlavano solo un rimbambito e un incompetente mentre ora ne parlano tutti... noi abbiamo gia' vinto [IMG]http://www.forumlazioultras.it/ubb/biggrin.gif[/IMG][IMG]http://www.forumlazioultras.it/ubb/cool.gif[/IMG][IMG]http://www.forumlazioultras.it/ubb/biggrin.gif[/IMG][IMG]http://www.forumlazioultras.it/ubb/cool.gif[/IMG]


Goodwood - 08/07/2006 alle 11:15

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] ha esperienza , fondo, forza a crono, è migliorato in salita, la squadra lo aiuterà ed il campo dei partenti non è eccezionale per le note ragioni e soprattutto il percorso fino alle alpi è poco selettivo.[/quote]e ti pare poco mesty?:o hai snocciolato caratteristiche di un degno vincitore del Tour. l'unica tappa in cui ipotizzo Hincapie un pò in difficoltà è quella dell'Alpe d'Huez. il resto è ampiamente alla sua portata, compresa quella di La Toussuire che presenta un ascesa finale tutt'altro che impossibile, mentre sul Joux-Plane bisogna vedere in che condizioni arriva. se a questo aggiungiamo che gli unici che a cronometro possono infliggere distacchi consistenti a Hincapie sono Zabriskie e Landis che in salita saranno staccati da Giorgio (pure il tanto acclamato e sopravvalutato Landis), mentre chi va forte in salita prenderà più minuti a cronometro rispetto a quelli da loro inflitti in montagna, ecco che salta fuori Giorgio Hincapie favorito del Tour. giusto per fare chiarezza, ti rivolgo due domande secche: 1) se Hincapie dovesse vincere il Tour, quale sarebbe la tua reazione? grande soddisfazione oppure sentiresti puzza di bruciato? 2) sei realmente convinto che Cunego abbia più chance rispetto a Hincapie di vincere questo Tour? a me sta cosa sembra una follia... e lo dice un grande estimatore du petit boulanger... ciao!


aranciata_bottecchia - 08/07/2006 alle 12:21

Se Hincapie vincerà senza esibire prestazioni equine, allora tanto di cappello, sarà un vincitore degnissimo.


lolloso - 08/07/2006 alle 13:00

se va come un anglo-arabo-sardo non c'è n'è per nessuno!! :Od::Od:


Goodwood - 08/07/2006 alle 13:06

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Se Hincapie vincerà senza esibire prestazioni equine, allora tanto di cappello, sarà un vincitore degnissimo. [/quote] Davide, vincere non vuol dire necessariamente stravincere. io credo che la maggior parte di coloro che gridano allo scandalo relativamente ad una eventuale vittoria di Hincapie, hanno il terrore di rivedere un clone del danese tutore del Vescovo, che superata la trentina si scoprì improvvisamente miglior cronoman e miglior scalatore. non credo che ciò accada con Hincapie. ipotizzo sue grandi sofferenze per arrivare alla vittoria: ottima tenuta a crono, strenua difesa in salita al cospetto delle libellule dell'alta montagna. non mi è mai lontanamente passata nell'anticamera del cervello l'immagine di Hincapie che stacca tutti in salita. si può vincere il Tour senza necessariamente fare il vuoto in alta montagna: ci si può staccare e contenere, considerando il fatto che coloro che faranno il vuoto in salita saranno poi castigati a cronometro. ciao!


panta2 - 08/07/2006 alle 13:33

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] considerando il fatto che coloro che faranno il vuoto in salita saranno poi castigati a cronometro. ciao! [/quote] Bè, non è detto, pensa a Leipheimer, Menchov, Evans... Non penso prendano 5 o 6 minuti a cronometro da Hincapie, e in salita, salvo SORPRESONE van molto più forte di George...


marco83 - 08/07/2006 alle 14:03

Goodwood, guarda che non ho cambiato parere, rispetto a qualche tempo fa: prendi Cunego e Hincapie, mettili al Tour entrambi al 100% della forma, e rimango convinto che 9 volte su 10 Damiano in classifica finisca davanti a Giorgione, nonostante l'handicap delle crono. La restante volta può capitare in occasioni come quest'anno, col veronese al primo Tour e bisognoso di esperienza e quindi senza grosse ambizioni di classifica. [quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] io spero vinca cunego, che mi è sempre piaciuto, ma la confraternita dei panettieri conta nelle sue file alcuni (più di uno) rompimarroni tali che faccio fatica ed esprimermi.... e poi spero spesso non fa rima con credo... [/quote] Mesty, a me il tuo parere interessa sempre, quindi gradirei molto che ti esprimessi più frequentemente, anche sull'argomento Cunego... ;)

 

[Modificato il 08/07/2006 alle 14:07 by marco83]


mestatore - 08/07/2006 alle 15:09

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] a crono è forte, ma non credo che possa fare differenze rispetto ai migliori, in salita, all' alpe d'huez , a la toussuire e allo jouxplane perderà , se qualcuno farà la corsa. per me vincerà ahimè un mediocre passista scalatore,certamente meno bello, elegante e corretto del bel george. [/quote] caro good, tra fare bene e vincere c'è una grandissima differenza. per me farà bene e ne sarò contento. se dovesse vincere , vorrà dire che gli avversari sono andati molto, molto male. da appassionato di ciclismo non me lo auguro. inoltre se dovesse vincere , i sospetti fioccherebbero e questo farebbe male all' amato ciclismo. si ritiene, anzi ritiene arancia, che il doping giovi solo ai passistoni, poi scopri che diversi frilli da 55 kg (heras, tanto per dirne uno, ma anche hamilton non è che fosse un gigante, senza parlare di altri )ne facevano uso con buoni risultati. da cui se ne deduce, che uno alto e quindi che pesi più di 70kg non può vincere, non deve vincere. questo non mi piace, perchè un giorno arriverà un altro fuori misura come miguelon, magari karpets, che per me , a livello di gt, ha più qualità di hincapie, e sarà linciato. ma lasciamo perdere, dal momento che io stesso ho contribuito e in parte sostenuto questa tesi, diventata un teorema, un teorema inviolabile ed infallibile. questa tesi consente ed obbliga a dare giudizi tranchant, a parlare di prestazione equine sulla base di calcoli canini, nel senso di fatti da cane, senza tenere conto delle prestazioni degli avversari.. credo che la vittoria di george in questo senso non farebbe bene al ciclismo e io voglio più bene al ciclismo che a george. in ogni caso non c'è problema, perchè hincapie non vincerà. ciao mesty


miky70 - 08/07/2006 alle 16:54

Mesty e Goodwood, per migliorare in salita il vostro Hincapie potrebbe aver perso qualcosa a crono?


Ottavio - 09/07/2006 alle 10:53

Dopo la crono di Hincapie ho tirato un sospiro di sollievo! (lo avevo addirittura pronosticato come terzo al traguardo).


super cunego - 09/07/2006 alle 10:59

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] considerando il fatto che coloro che faranno il vuoto in salita saranno poi castigati a cronometro. ciao! [/quote] Bè, non è detto, pensa a Leipheimer, Menchov, Evans... Non penso prendano 5 o 6 minuti a cronometro da Hincapie, e in salita, salvo SORPRESONE van molto più forte di George... [/quote] Perchè non potrebbe essere Mazzoleni anche a dare fastidio ai favoriti??


magliarossa - 09/07/2006 alle 12:47

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] considerando il fatto che coloro che faranno il vuoto in salita saranno poi castigati a cronometro. ciao! [/quote] Bè, non è detto, pensa a Leipheimer, Menchov, Evans... Non penso prendano 5 o 6 minuti a cronometro da Hincapie, e in salita, salvo SORPRESONE van molto più forte di George... [/quote] Perchè non potrebbe essere Mazzoleni anche a dare fastidio ai favoriti?? [/quote] perchè ha in squadra honchar e kloden che a questo punto, temo, saranno investiti del ruolo di "capitani"...


W00DST0CK76 - 09/07/2006 alle 12:57

Mi sa che dopo la crono di ieri le probabilità del simpatico Giooooorg di arrivare in giallo a Parigi sono davvero remote, a meno che non gli venga un attacco di itterizia :Od::Od::Od:


MDL - 09/07/2006 alle 13:37

savoldelli ieri ha detto che gli manca un pò la gamba....spero si sbagli...


mestatore - 13/07/2006 alle 20:42

carogood, che ha atto il mio bel george alla prima tappa di salita? si è staccato , come sempre aveva fatto. che mi dici? ciao mesty ps: mamma quanto mi sono antipatico quando faccio così...almeno si capisce la ragione del mio nick....


Ottavio - 13/07/2006 alle 22:24

Hincapie a 21'23". Ha vinto il ciclismo.


lolloso - 13/07/2006 alle 22:54

sono contento per giorgione spero si dedichi alle classiche dove può essere protagonista


Viscera - 13/07/2006 alle 23:02

L' esorcismo ha funzionato. :cincin:


cristi - 13/07/2006 alle 23:08

Sono contento per George spero che si ritiri nel Maine a pescare


Ottavio - 13/07/2006 alle 23:12

Io spero riesca a vincere la Roubaix prima di ritirarsi.


W00DST0CK76 - 13/07/2006 alle 23:16

Perchè tanto livore nei confronti di Hincapie? In fondo è un corridore che per 7 anni ha svolto onestamente il suo compito al fianco di Armstrong. Il suo obiettivo di vincere il Tour era probabilmente troppo ambizioso ma credo vada comunque rispettato, visto che poi la sua squadra non aveva corridori di prima fascia in grado di lottare per la maglia gialla. George ci ha provato, gli è andata male e dal prossimo anno tornerà a concentrarsi sulle classiche.


miky70 - 13/07/2006 alle 23:44

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Perchè tanto livore nei confronti di Hincapie? In fondo è un corridore che per 7 anni ha svolto onestamente il suo compito al fianco di Armstrong. Il suo obiettivo di vincere il Tour era probabilmente troppo ambizioso ma credo vada comunque rispettato, visto che poi la sua squadra non aveva corridori di prima fascia in grado di lottare per la maglia gialla. George ci ha provato, gli è andata male e dal prossimo anno tornerà a concentrarsi sulle classiche. [/quote] A parte gli appassionati di questo forum che lo apprezzano, ce ne sono di giornalisti che già alla Roubaix dicevano che sarebbe stato il capitano al Tour, oltre ad Armstrong che l'anno scorso cercava di convincere tutti che il vostro Giooooooooooorg avrebbe vinto un Tour. Si sbagliavano tutti?


mestatore - 13/07/2006 alle 23:49

caro ottavio, permettimi di correggerti: ha vinto la logica. ciao, comunque una roubaix se la meriterebbe, come l' anno scorso si è meritato la tappa a s.lary soulan. ciao mesty


W00DST0CK76 - 13/07/2006 alle 23:51

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Perchè tanto livore nei confronti di Hincapie? In fondo è un corridore che per 7 anni ha svolto onestamente il suo compito al fianco di Armstrong. Il suo obiettivo di vincere il Tour era probabilmente troppo ambizioso ma credo vada comunque rispettato, visto che poi la sua squadra non aveva corridori di prima fascia in grado di lottare per la maglia gialla. George ci ha provato, gli è andata male e dal prossimo anno tornerà a concentrarsi sulle classiche. [/quote] A parte gli appassionati di questo forum che lo apprezzano, ce ne sono di giornalisti che già alla Roubaix dicevano che sarebbe stato il capitano al Tour, oltre ad Armstrong che l'anno scorso cercava di convincere tutti che il vostro Giooooooooooorg avrebbe vinto un Tour. Si sbagliavano tutti? [/quote] io credo proprio di si, e non lo dico alla luce di quanto accaduto in questi giorni, qualla di George in giallo mi è sempre sembrata un'idea un po bislacca, una cosa è scandire il passo in salita per il proprio capitano e cavarsela bene in brevi crono, un'altra è vincere il Tour.


miky70 - 13/07/2006 alle 23:53

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] caro ottavio, permettimi di correggerti: ha vinto la logica. ciao, comunque una roubaix se la meriterebbe, come l' anno scorso si è meritato la tappa a s.lary soulan. ciao mesty [/quote] Scusate se mi inserisco in questo dolce tete-a-tete, meritato!!!! Non è sempre stato a ruota?! Se intendi dire per "meritato" aver lavorato indefessamente (!!!) 7 anni per l'ammmeregano, ok, ci sto, altrimenti non ci sto.


W00DST0CK76 - 13/07/2006 alle 23:58

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] caro ottavio, permettimi di correggerti: ha vinto la logica. ciao, comunque una roubaix se la meriterebbe, come l' anno scorso si è meritato la tappa a s.lary soulan. ciao mesty [/quote] Scusate se mi inserisco in questo dolce tete-a-tete, meritato!!!! Non è sempre stato a ruota?! Se intendi dire per "meritato" aver lavorato indefessamente (!!!) 7 anni per l'ammmeregano, ok, ci sto, altrimenti non ci sto. [/quote] anch'io penso che quella vittoria sia stato una giusta ricompensa per i pregressi meriti maturati in 7 anni. Se al posto di George ci fosse stato Voigt probabilmente la tappa l'avrebbe vinta Pereiro


mestatore - 14/07/2006 alle 00:07

cara michela. le corse in bici non le vince sempre il più forte, qualche volta vince anche il più furbo, quello con la situazione tattica più favorevole. comunque, uno che ha corso tutto il ricciolo a sfiancarsi per il capitano, e ha forza e tenacia per portare più di 70kg alla volata del tappone pirenaico ( e vincerla), staccando buoni corridori come il caau e dentone boogerd tra gli altri,per me la vittoria se la è meritata. ha giocato bene le sue carte, non ha rubato , per me. questo non significa che anche altri non la meritassero. ma vince uno solo. in ogni modo questo argomento è stato viscerato sul forum fino alla noia, per cui ti rimando (con la funzione cerca) al thread riguardante la tappa in questione del tour 2005. ciao mesty


miky70 - 14/07/2006 alle 00:21

Mesty, sono ingenua lo so e ho corso solo per fare i giretti con i giovanissimi, poi ho continuato da sola i pomeriggi e la domenica per restare in linea, fino a quando non ho scoperto di essere incinta e addio linea!! Io sto sempre con quello che è destinato a perdere, con quello che tira come un mulo, (nelle fughe eh!) il succhia ruote proprio non lo posso vedere, quello che non collabora anche per ordini di squadra, quello furbo, quello che dice che è stanco, spero sempre che gli prenda un coccolone:)


Goodwood - 14/07/2006 alle 02:47

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] carogood, che ha atto il mio bel george alla prima tappa di salita? si è staccato , come sempre aveva fatto. che mi dici? ciao mesty ps: mamma quanto mi sono antipatico quando faccio così...almeno si capisce la ragione del mio nick.... [/quote] che ti devo dì, mesty.... è chiaro che quando un atleta becca 20 minuti in una tappa pirenaica c'è poco da commentare... ed è altrettanto chiaro che solo chi ipotizza determinati scenari può andare incontro in seguito a figuraccie clamorose... chi invece sta sempre buono ad attendere che gli eventi si portino a compimento è chiaro che farà sempre bella figura;) ti sembrarà una considerazione ancora più folle di quella precedente, ma resto tuttora convinto al 100% che Hincapie avesse quest'anno tutte le carte in regola per vincere il Tour. il percorso, la preparazione ottimale nonostante il probelma alla clavicola, il percorso del Tour non impossibile, gli avversari abbordabili... insomma, tutto sembrava essere dalla parte del buon George. questa sera non ho avuto modo di informarmi su cosa gli sia capitato... sia due giorni fa, sia nelle prime rampe della tappa di ieri, Hincapie pedalva divinamente.... sempre in testa, agile, tranquillo.... poi ad un certo punto il black out. è mia convinzione che Sastre, Lheipeimer e lo stesso Menchov non gli siano superiori... ipotizzo una crisi relativa alla tappa e non alla sua condizione in generale. ma poche chiacchiere... 20 minuti sono 20 minuti, il Tour è bello che andato... pertanto io non capisco una mazza di ciclismo... ;) un ultima considerazione relativa a ciò che ha detto Ottavio... mi sfugge il motivo per cui la debacle di Hincapie debba considerarsi una manna per il ciclismo quando poi a dominare la tappa pirenaica sono stati passistoni come Lheipeimer e Landis e con tutti gli scalatori distanziati di diversi minuti... se Landis, Lheipeimer, Menchov, Kloeden, Moreau arrivano prima degli scalatori puri è tutto nella norma..... se invece arriva Hincapie allora si deve subito parlare di stregonerie..... suvvia, non giochiamo a rubamazzo...

 

[Modificato il 14/07/2006 alle 02:51 by Goodwood]


miky70 - 14/07/2006 alle 07:47

Ragazzi, mi dispiace un po' per voi. Con il mio Ivan fuori dai giochi, almeno qui c'era qualcuno che poteva esultare, e invece niente. Peccato, comunque il problema potrebbe essere generale, (alimentare o di salute), perchè ho notato che tutta la squadra non è competitiva. Ciao.


Ottavio - 14/07/2006 alle 11:58

Goodwood, la mia espressione "ha vinto il ciclismo" è ovviamente una frase ad effetto e giustamente stigmatizzata da Mesty. E' un modo per dire che la vittoria di Hincapie sarebbe stato una sorpresa così grande ed illogica da far gridare allo scandalo e suggerire fondati sospetti. Tu citi Menchov, Landis e Leipheimer non considerandoli corridori superiori ad Hincapie e probabilmente in termini assoluti non sono corridori "superiori", ma sono, e questa è l'aspetto fondamentale, corridori da corse a tappe, che hanno vinto (Menchov) o si sono piazzati (Landis, Leipheimer, Moreau) nei primi 10 di un GT, cosa che Geoooorge non ha mai fatto. Che alcuni addetti al settore lo mettessero tra i favoriti è la conseguenza del lungo periodo di predominio del texano che ha reso possibile la "magica" trasformazione di un passista veloce in un uomo da GT. Hanno pensato che il miracolo si potesse ripetere. Comunque ho molto ripetto della tua posizione che hai saputo difendere e motivare in pieno. Il Tour è ancora lungo e credo che Hincapie possa fare una bella tappa approfittando della sua scarsa classifica.


arcipen - 14/07/2006 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da ChepeGonzalez [/i] possibilità remota o evento probabile?:cool: [/quote] R E M O T I S S I M A :doh:


ProfRoubaix - 14/07/2006 alle 16:09

Una considerazione e una domanda. La considerazione è che 20 minuti a volte significano meno di 5. Le dimensioni della sconfitta di Hincapie rendono possibile la tesi di una debacle momentanea. Sottolineo: possibile, il che significa che per ora l'"ipotesi Goodwood" va congelata almeno sino all'anno prossimo (o forse per sempre). La domanda: [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Che alcuni addetti al settore lo mettessero tra i favoriti è la conseguenza del lungo periodo di predominio del texano che ha reso possibile la "magica" trasformazione di un passista veloce in un uomo da GT. Hanno pensato che il miracolo si potesse ripetere. [/quote] sentivamo puzza di zolfo, ma il diavolo non è apparso: dobbiamo cambiare (almeno un po') parere su Armstrong e sulla Discovery?


Goodwood - 15/07/2006 alle 01:36

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Goodwood, la mia espressione "ha vinto il ciclismo" è ovviamente una frase ad effetto e giustamente stigmatizzata da Mesty. E' un modo per dire che la vittoria di Hincapie sarebbe stato una sorpresa così grande ed illogica da far gridare allo scandalo e suggerire fondati sospetti. Tu citi Menchov, Landis e Leipheimer non considerandoli corridori superiori ad Hincapie e probabilmente in termini assoluti non sono corridori "superiori", ma sono, e questa è l'aspetto fondamentale, corridori da corse a tappe, che hanno vinto (Menchov) o si sono piazzati (Landis, Leipheimer, Moreau) nei primi 10 di un GT, cosa che Geoooorge non ha mai fatto. Che alcuni addetti al settore lo mettessero tra i favoriti è la conseguenza del lungo periodo di predominio del texano che ha reso possibile la "magica" trasformazione di un passista veloce in un uomo da GT. Hanno pensato che il miracolo si potesse ripetere.[/quote] guarda, mi trovo pienamente d'accordo con quanto ha detto ProfRoubaix. credo che i 20' nel tappone pirenaico non debbano trarre in inganno: mi sembra più un cedimento dovuto ad una crisi improvvisa piuttosto che ad una condizone generale precaria. sul Peyresourde Popovich si è staccato mentre Hincapie zompettava brillantemente e agilmente in testa al gruppo. sulla salita successiva, sul Portillon, ad un certo punto Hincapie è andato in crisi profonda staccandosi da 50 uomini... mentre Popovich riusciva a stare con i migliori.... qualcosa non quadra... quello che voglio dire è che ho la sensazione che Hincapie sia andato in crisi, di fame o di qualche altra cosa, perchè non è spiegabile come nell'arco di una decina di km sia passato dalle primissime posizioni di testa alla crisi più nera. resto sempre convinto che Landis & soci non siano superiori a Hincapie in una corsa a tappe come il Tour.... e vedere 3 passisti con discrete doti da scaltore staccare pesantemente gli scalatori puri è altrettanto preoccupante... [quote]Comunque ho molto ripetto della tua posizione che hai saputo difendere e motivare in pieno. Il Tour è ancora lungo e credo che Hincapie possa fare una bella tappa approfittando della sua scarsa classifica. [/quote] chiaro Otttavio;) su questo non avevo alcun dubbio: ci si confronta, possiamo essere su posizioni diametralmente differenti ma tutto si basa sempre sul rispetto delle idee della controparte. sempre e comunque.;)


miky70 - 15/07/2006 alle 06:48

Nel punto in cui voi dite che Hincapie si è staccato, fosse stato con Armstrong, avrebbe dovuto essere ancora davanti a tirare, vero? Lo stesso dicasi per Savoldelli, giusto? Perchè continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va in termini di squadra, va bene, il Falco non era partito per fare classifica al Tour dopo il Giro, ma proprio perchè il Giro non è stato soddisfacente, avrà cercato di recuperare una buona condizione e questa sua debacle aggiunta a quella degli altri esploratori, mi induce a pensare che sia un problema di preparazione o di salute. Che ne pensate? Al delfinato Hincapie mi sembrava al 70% della condizione, dovrebbe migliorare progressivamente, forse ha impostato una crescita che raggiungerà il 100% nell'ultima settimana, con le alpi e l'ultima crono, ma non prevedeva distacchi così grandi sui pirenei. Che ne pensate? Poi, il dimagrimento di George (perchè mi sembra dimagrito molto) può aver influito sul suo rendimento, e l'allergia di Savoldelli è una vera incognita.


mestatore - 16/07/2006 alle 23:16

caro good, non volevo infierire, ma di mestatore cè ne uno e bisogna sopportarlo. certamente si tratta di una crisi,per quanto riguarda hincapie, e non del suo valore assoluto, però lui può stare in alto in una tappa di salita, quando c'è la giornata magica, se no , comunque le prende, magari non 20 minuti, ma comunque le prende anche sode. in più , in salita, un passaggio a vuoto o 2 li ha sempre avuti, in ogni tour. una cosa è scandire un buon ritmo per un capitano, con nessuno che attacca perchè questo era quanto avveniva con lens dominatore, un altra cosa è seguire il ritmo degli altri. un altro appunto : menchov sarà un passistone, però ha vinto sul ventoux. pesa meno di 70kg e non mi ricorda voigt .. leipheimer pesa meno di 65 kg, anzi gira attorno ai 60, non mi sembra logico chiamarlo un passistone. negi ultimi anni , poi, va molto meglio in salita che a crono. in salita ha vinto delfinato e tour di germania, difendendosi a crono. oppure tutti quelli che non sono negati a crono sono passistoni iperwattati? ciao mesty


Goodwood - 19/07/2006 alle 23:49

il Tour di George ormai è bello che andato, caro Mesty. ora, alla luce dei fatti e dopo diverse tappe di montagna, è chiaro che Hincapie non ha avuto solo una semplice crisi giornaliera. non voglio dar l'impressione di colui che vuole negare l'evidenza pur di giustificare a tutti i costi le proprie teorie (dimostratesi al momento indubbiamente sballate)... ma ho difficoltà a credere che l'Hincapie di questo Tour fosse al massimo delle sue potenzialità in una corsa a tappe. i confronti con le annate precedenti lasciano il tempo che trovano, ma sono altamente convinto che se nella tappa dell'Aple d'Huez ci fosse stato in fuga non l'Hincapie attuale ma quello targato 2005, avrebbe bastonato tutti quanti, pure il fortissimo lussemburghese e il nostro Cunego. non posso non considerare la tappa pirenaica di Saint Lary Soulan... il Pereiro dello scorso anno vale quello attuale, ne più ne meno. anche lo scorso anno riusciva a tener testa ai più forti in salita per poi beccare la crisi colossale in qualche tappa. e la musica si è ripetuta pure quest'anno.... con la sola eccezzione della fuga bidone, portata a buon fine per assenza di squadre come la Discovery 2005. ebbene, Hincapie domò Pereiro, quel Pereiro che rischia di far saltare per aria il Tour... quest'anno Hincapie non si è mai avvicinato neppure lontanamente ai livelli del 2005. troppo riduttivo liquidare la questione ritenendo il tappone 2005 una di quelle giornate che capitano una volta nella vita... impossibile. nel ciclismo non si inventa nulla. lascinado da parte qualsiasi tipo di discorso ralativo a pozioni magiche, se un atleta dimostra una volta di poter fare determinate cose, allora le può senz'altro ripetere in futuro. non esiste la giornata della vita. in definitiva, credo di poter sostenere che nell'avvicinamento al Tour qualcosa non è andato nel verso giusto... la caduta alla Roubaix? il dimagrimento esasperato? semplicemente una stagione no? certo, per quanto mi riguarda non escludo che effettivamente Hincapie possa vere dei limiti insormontabili nelle gare a tappe... non lo escludo, ma ancora non ne sono convinto:P vedi, mesty, se in questo Tour Hincapie avesse ottenuto, in termini di prestazioni, gli stessi identici risultati del 2005 ti assicuro che avrei chiaramente preso atto di quanto sostieni tu... ovvero, se fosse riuscito a correre da protagonista alcune tappe prendendo però pesanti legnate in altre, allora avrei avuto la conferma delle sue limitate potenzialità nelle corse a tappe. ma così non è stato... Hincapie è stato troppo brutto per essere quello vero, non era Lui... sempre in crisi, mai una sola volta nel vivo della corsa... no,Mesty, non riesco a valutarlo. e ripeto, non voglio giustificare a tutti i costi le mie pazze teorie di qualche settimana fa... se sbaglio sbaglio, niente da dire. ma su Hincapie sono ancora certo di non essermi sbagliato:D ciao!


ProfRoubaix - 19/07/2006 alle 23:57

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] ma su Hincapie sono ancora certo di non essermi sbagliato:D [/quote] Ciao Goodwood (e Mesty), mi inserisco nella vostra conversazione suggerendoti di spostare una parola: non "ma su Hincapie sono ancora certo di [b]non[/b] essermi sbagliato" quanto "ma su Hincapie [b]non[/b] sono ancora certo di essermi sbagliato"


Lore_88 - 20/07/2006 alle 00:05

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] ma su Hincapie sono ancora certo di non essermi sbagliato:D [/quote] Ciao Goodwood (e Mesty), mi inserisco nella vostra conversazione suggerendoti di spostare una parola: non "ma su Hincapie sono ancora certo di [b]non[/b] essermi sbagliato" quanto "ma su Hincapie [b]non[/b] sono ancora certo di essermi sbagliato" [/quote] Così cambia il senso della frase. Io non credo che Goodwood sia incerto se aver sbagliato o meno, penso che lui sia sicuro di non aver sbagliato! E, ti dirò di più, il "Goodwood pensiero" non viene minimamente scalfito dal Tour di George.


ProfRoubaix - 20/07/2006 alle 00:13

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] ma su Hincapie sono ancora certo di non essermi sbagliato:D [/quote] Ciao Goodwood (e Mesty), mi inserisco nella vostra conversazione suggerendoti di spostare una parola: non "ma su Hincapie sono ancora certo di [b]non[/b] essermi sbagliato" quanto "ma su Hincapie [b]non[/b] sono ancora certo di essermi sbagliato" [/quote] Così cambia il senso della frase. Io non credo che Goodwood sia incerto se aver sbagliato o meno, penso che lui sia sicuro di non aver sbagliato! E, ti dirò di più, il "Goodwood pensiero" non viene minimamente scalfito dal Tour di George. [/quote] Certo che cambia: appunto su questo volevo provocarlo. L'ultimo post di Goodwood è più vicino alla prima versione della frase, un precedente post (in cui fra l'altro si era detto "pienamente d'accordo" su un mio commento) mi sembrava più vicino alla seconda versione della frase. Good, resto curioso di sapere che ne pensi!


miky70 - 20/07/2006 alle 00:16

Probabilmente questa alla Discovery era una stagione di transizione e nessuno sapeva su chi puntare al Tour, così hanno puntato su 4 corridori senza poter puntare su uno in particolare, sperando nella tattica giusta, facendo impazzire gli avversari. Ma puntando su 4 capitani, alla fine non hanno puntato su nessuno e Hincapie forse ha bisogno di essere sorretto moralmente per dare il meglio di sè, non ha avuto lo spazio che gli serviva e tutto è andato storto. A me dispiace molto, perchè credo che lui sia il primo ad essere deluso di se stesso, ha saputo dare il meglio per gli altri e non riesce a farlo per sè. Anche questo è ciclismo.


Goodwood - 20/07/2006 alle 01:34

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] ma su Hincapie sono ancora certo di non essermi sbagliato:D [/quote] Ciao Goodwood (e Mesty), mi inserisco nella vostra conversazione suggerendoti di spostare una parola: non "ma su Hincapie sono ancora certo di [b]non[/b] essermi sbagliato" quanto "ma su Hincapie [b]non[/b] sono ancora certo di essermi sbagliato" [/quote] Così cambia il senso della frase. Io non credo che Goodwood sia incerto se aver sbagliato o meno, penso che lui sia sicuro di non aver sbagliato! E, ti dirò di più, il "Goodwood pensiero" non viene minimamente scalfito dal Tour di George. [/quote] Certo che cambia: appunto su questo volevo provocarlo. L'ultimo post di Goodwood è più vicino alla prima versione della frase, un precedente post (in cui fra l'altro si era detto "pienamente d'accordo" su un mio commento) mi sembrava più vicino alla seconda versione della frase. Good, resto curioso di sapere che ne pensi! [/quote] in effetti la provocazione del Prof ci sta tutta! comunque confermo: "su Hincapie sono ancora certo di [b]non[/b] essermi sbagliato". nel mio ultimo post ho cercato di spiegare il perchè. mi pare sia Prof che Lore lo abbiano compreso perfettamente. dicevo però che la provocazione di Prof è pertinente perchè riferita anche ad un mio e ad un suo post di qualche giorno fa... in quell'occasione mi son trovato perfettamente d'accordo che le parole scritte da Prof, che evidenziava due aspetti, o meglio due ipotesi che in quel momento ho valutato in un modo, ma ora, alla luce del Tour di Hincapie, rivaluto diversamente... Prof sosteneva: 1) i 20' presi da Hincapie nella prima tappa di montagna potevano in un primo tempo far supporre ad una crisi colossale mentre evidentemente potevano avere la stessa valenza di 5'. ovvero poteva trattarsi di una crisi giornaliera dovuta a fattori extra come spesso succede... 2) ....e quindi l'ipotesi Hincapie poteva essere accantonata momentaneamente. ero d'accordissimo su entrambe i punti, ora lo sono solo sul secondo... questo perchè, Prof, alla luce di quanto è emerso ritengo che quella prima cottarella di Hincapie non fosse nè una crisi momentanea dovuta a qualche disturbo fisico passeggero ma neppure una crisi dovuta alla sua scarsa propensione nelle corse a trappe... la considero una crisi frutto di una condizone scadente, come mai George ha avuto al tour negli ultimi anni. l'ho già detto: troppo brutto per essere vero. mai una sola volta è riuscito ad essere competitivo. tanti corridori che non hanno le potenzialità per vincere un Tour riescono, se sorretti da buona condizione, almeno ad essere altamente competitivi in qualche tappa, anche durissima. faccio l'esempio di Voigt, che spesso al Tour e anche quest'anno al Giro è riuscito ad essere competitivo in tappe di alta montagna perchè sorretto da ottima condizione... ma si tratta di tappe isolate, proprio perchè parliamo di atleti non adatti al Tour ma che grazie alla buona condizione riescono a "fare" almeno una tappa a grandi livelli. Hincapie no. neppure una tappa. sull'Alpe d'huez lo hanno staccato quasi tutti i fuggitivi... non è una cosa normale... per questo ,alla fine, sono arrivato alla conclusione che questo Tour non fa testo nel valutare le attitudini di hincapie in un grande giro. quindi chi prima della partenza del Tour sosteneva che Hincapie fosse solo uomo da classiche ne è convinto ancora adesso... anzi, lo è ancor di più alla luce dei risultati; chi invece come me riteneva l'americano altamente competitivo al Tour non ha smosso la sua posizione di un solo mm.... sarà follia? coerenza? logica? testardaggine? scarsissima conoscenza di ciclismo?(eheheh Mesty...questa me la sono segnata;))? boh.... ciascuno sceglie il termine più appropriato:D ciao Prof e ciao Lore!


ProfRoubaix - 20/07/2006 alle 08:56

Heee Good, io ci ho provato, ma mi sa che allora resto fra quelli dell'ipotesi "classiche"! Vedremo se l'anno prossimo il buon Geoooorg ci darà modo di vedere le carte. Ciao!