Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Hincapie in giallo a Parigi nel 2006...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Hincapie in giallo a Parigi nel 2006...

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 07/07/2006 alle 18:16
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Il punto non è "perché no?".

La domanda giusta è: "perché sì?!".


Se partecipa ha poche possibilità ma ......

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 07/07/2006 alle 18:22
Hincapie in giallo a Parigi? Vade retro, Satana!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/07/2006 alle 18:29
A parte i protagonisti che saranno obbligatoriamente diversi, il podio potrebbe ripresentare le stesse maglie del 2005.
Come la vedo io:
1° Savoldelli
2° Zabriskie
3° Kloden

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/07/2006 alle 18:43
La vittoria di Hincapie a Parigi, per gli amanti il ciclismo, sarebbe più devastante dello scandalo Fuentes.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/07/2006 alle 18:47
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Il punto non è "perché no?".

La domanda giusta è: "perché sì?!".


Al di là del contenuto specifico della questione, questo chiarimento epistemologico merita 92 minuti di

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/07/2006 alle 18:47
Originariamente inviato da nino58

La vittoria di Hincapie a Parigi, per gli amanti il ciclismo, sarebbe più devastante dello scandalo Fuentes.


Questo è poco ma sicuro.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/07/2006 alle 19:13
Originariamente inviato da miky70

A parte i protagonisti che saranno obbligatoriamente diversi, il podio potrebbe ripresentare le stesse maglie del 2005.
Come la vedo io:
1° Savoldelli
2° Zabriskie
3° Kloden

dove si firma?

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/07/2006 alle 19:31
la verità è che in assenza di grandi campioni preparati appositamente per il tour e di squadre in grado di tenere la corsa potrebbe vincere davvero chiunque; e sinceramente io preferirei hincapie a landis e leipheimer, che mi sembrano corridori molto più scialbi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/07/2006 alle 19:46
Originariamente inviato da nino58

La vittoria di Hincapie a Parigi, per gli amanti il ciclismo, sarebbe più devastante dello scandalo Fuentes.



leggendo questi interventi, sono tentato di riprendere nuovamente a discutere circa "la questione Hincapie"... ma su questo argomento "ho già dato" nel forum, postando pagine e pagine di discussioni. quindi ripeteri cose già scritte in passato.

ritenevo Giorgio il favorito assoluto in tempi non sospetti, ora sarebbe troppo facile considerarlo tale.
e per certi versi l'aspetto che mi da particolare fastidio relativamente all'ultima bufera doping, è proprio il non poter vedere Hincapie al cospetto dei grandi favoriti.


aggiungo solo una cosa, che in parte è anche una risposta al post di nino: negli ultimi giorni ho sentito diversi illustri ciclisti o giornalisti considerare Hincapie tra i favoriti assoluti al Tour...

non credo che sia propriamente corretto far passare una eventuale vittoria di Hincapie come la fine del ciclismo...
il ciclismo non è terminato con le vittorie di Delgado, degli olandesi della TVM, di Rjis, di Gotti... quindi...

comunque, in defintiva, Giorgio era il mio favorito mesi fa, a maggior ragione lo è oggi. confermo e la accendiamo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/07/2006 alle 19:52
Goodwood,
mi stai facendo paura.............

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/07/2006 alle 20:16
Originariamente inviato da Goodwood

non credo che sia propriamente corretto far passare una eventuale vittoria di Hincapie come la fine del ciclismo...


No, certo che no, non sarebbe la fine del ciclismo, però non trovo possibile che un passista-veloce possa maturare oltre i 30 anni trasformandosi in un passista-scalatore in grado di vincere il Tour.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 166
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/07/2006 alle 21:56
Originariamente inviato da Goodwood

comunque, in defintiva, Giorgio era il mio favorito mesi fa, a maggior ragione lo è oggi. confermo e la accendiamo.


Questo lo scrivevo il 18.7.2005 e mi sono preso del rimbambito....

"""""Diciamo possibile....... solo se Basso avrà dei problemi altrimenti lotta impari.
Tra Hincapie e Cunego, certamente Hincapie."""""

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/07/2006 alle 22:23
Originariamente inviato da salite

Questo lo scrivevo il 18.7.2005 e mi sono preso del rimbambito....


Ancora? La prego, sig. salite, mi scusi se una volta le ho risposto sgarbatamente.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 166
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/07/2006 alle 22:29
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da salite

Questo lo scrivevo il 18.7.2005 e mi sono preso del rimbambito....


Ancora? La prego, sig. salite, mi scusi se una volta le ho risposto sgarbatamente.


Nessun problema, alla mia età posso anche esserlo, ma non cosî tanto visto che a un anno di distanza......Basso e non solo lui, i problemi li ha avuti e Hincapie preoccupa non pochi. Ciao buonanotte.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 07/07/2006 alle 23:00
Se il signor Hincapie vince il tour il prossimo anno mi iscrivo come indipendente alla Parigi - Roubaix e forse la vinco pure.
Come dice la canzone "tutti i sogni son desideri stretti in fondo al cour" se ti estromettono pure i più migliori (Basso, Ullrich, Vinokorov ecc.)"ti sembrano pure veri e tu cerdi intensamente che un giorno" dopo tanti anni di devorto gregariato ben pagato "realtà diverrà".
Hincapie è un buon corridore ma a parte i sogni e l'evidente appoggio di tutta la Discovery non ha lo spessore per vincere una grande corsa a tappe.
Il tour comunque non è mai cominciato non ci sono i migliori.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/07/2006 alle 23:04
Ci si può ancora iscrivere come indipendenti?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/07/2006 alle 23:13
Originariamente inviato da Ottavio

Goodwood,
mi stai facendo paura.............

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Goodwood

non credo che sia propriamente corretto far passare una eventuale vittoria di Hincapie come la fine del ciclismo...


No, certo che no, non sarebbe la fine del ciclismo, però non trovo possibile che un passista-veloce possa maturare oltre i 30 anni trasformandosi in un passista-scalatore in grado di vincere il Tour.


ne abbiamo già discusso ampiamente qua http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=4487&page=1 , quindi dovremmo riniziare da capo.... no,no,no...troppa fatica e poi questo è un thread ad altro rischio: ho dato uno sguardo veloce alle pagine precedenti... meglio non riaccendere il focolaio




però qualche post simpatico e divertente mi ha colpito:

Originariamente inviato da mestatore
se mai arriverà nei primi 15 ad un tour,lottando per il giallo dopo la prima settimana, smetterò di seguirlo per sempre.
spero che vinca la roubaix.
ciao
mestatore (notoriamente dissennato tifoso di george)


Originariamente inviato da marco83
Ora, d'accordo che l'estate è periodo di barzellette e di battute, ma dire che Hincapie sia più adatto di Cunego per VINCERE un Tour mi sembra davvero troppo, converrai mi auguro...

Originariamente inviato da dedalus

cmq: hincapie in giallo manco al fantaciclismo...mo perchè ha vinto una tappa in fuga non è che ci si deve montare la testa.
basso sono due anni che va fortissimo e non ha mai neanche indossato la maglia gialla...


Originariamente inviato da GiboSimoni

Se Hincapie vince il Tour l'anno Prossimo, Dumoulin vinceà la Milano San Remo la Parigi Roubaix e il Brixia Tour.


Originariamente inviato da mestatore

maddddai basta con sta storia : hincapie non potrà mai vincere un tour, in nessun modo.
smettetela di dire il contrario : o è una provocazione o non capite di bici, ve lo dice un grande fan di george hincapie.


preso atto, con un anno di ritardo, di appartenere alla ristretta schiera di coloro che non capiscono una mazza di ciclismo, è curioso notare come in un anno possano cambiare le cose...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 07/07/2006 alle 23:19
Azzardo una cretinata:
- Hincapie vince il Tour
- Savoldelli gli fa la chioccia ed il consigliere fino Parigi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/07/2006 alle 00:23
Originariamente inviato da Goodwood


preso atto, con un anno di ritardo, di appartenere alla ristretta schiera di coloro che non capiscono una mazza di ciclismo, è curioso notare come in un anno possano cambiare le cose...


preso atto che tu sei testardo come solo un sardo può esserlo, vorrei sapere , al di là delle tue opinioni, generalmente rispettabilissime, cosa sia successo sul campo , fino ad adesso ,rispetto ad un anno fa, che renda il mio bel george un reale possibile vincitore.

forse le bastonate che ha preso sul ventoux e in generale in salita al delfinato? è questa la prova provata che possa vincere il tour?
niente di nuovo , caro good, bastonate in salita, a ben guardare, ne ha sempre prese.

forse il fatto che ha fatto bene al fondamentale cronoprologo di 7 km ? niente di nuovo caro good, ha sempre fatto bene al prologo...

maddai cosa c'è di nuovo che ti rende così sicuro : i 3 principali favoriti non sono partiti, il 4, valverde, è già fuori?
ti basta questo?

un doping segreto potentissimo, in possesso della sola disco, al solo george riservato?
ma come, perfino l' algido vescovo della csc, come noto potentissima multinazionale a tutto disposta pur di far vincere il suo alfiere in scorno ai poveri panettieri veneti,è finito nelle braccia di tale fuentes in calle zurbano e divideva eventualmente le metodiche con i gregari della comunidad valenciana?
la csc, che è pappa ciccia con la nasa e tutte le multinazionali del farmaco , in calle zurbano, madrid.... credi veramente che la disco possa fare molto di meglio di quello che fanno gli altri?

maddddai, ne riparliamo dopo l' alpe d' huez, caro good, e vedrai che anche un conoscitore di ciclismo come te ognitanto ragiona ad minchiam...

con stima

il testardissimo, unico vero fan di george
mesty

 

[Modificato il 08/07/2006 alle 00:25 by mestatore]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/07/2006 alle 00:34
Originariamente inviato da miky70

A parte i protagonisti che saranno obbligatoriamente diversi, il podio potrebbe ripresentare le stesse maglie del 2005.
Come la vedo io:
1° Savoldelli
2° Zabriskie
3° Kloden


Miki non è un pò azzardato come pronostico?
Mi piacerebbe, però per me nessuno dei tre arriva sul podio...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/07/2006 alle 01:35
non svegliar can che dorme.... io l'ho svegliato ed ora so *azzi amari per me


vediamo un pò mesty....

il tuo post è incentrato sui risultati ottenuti da Hincapie in questo primo scorcio di stagione, ed effettivamente è proprio come dici... niente di eccezzionale, è stato sugli stessi livelli degli anni precedenti.

tenendo presente che le motivazioni che mi spingono a considerarlo il favorito assoluto le ho già ampiamente spiegate nel thread linkato precedentemente e sottolineando che non ho mai fatto riferimento ad alcun tipo di pratica illecita, cerco di rispondere alle obiezioni da te formulate.

Originariamente inviato da mestatore
preso atto che tu sei testardo come solo un sardo può esserlo, vorrei sapere , al di là delle tue opinioni, generalmente rispettabilissime, cosa sia successo sul campo , fino ad adesso ,rispetto ad un anno fa, che renda il mio bel george un reale possibile vincitore.

come già detto, sino a questo momento per Giorgio nessuna prestazione da tramandare ai posteri.
ma oltre al Fiandre e alla Roubaix, il suo obbiettivo stagionale era il Tour. quindi trovo normale e nella norma che non sia stato competitivo nelle gare pre-tour.
in ogni caso qualche cosa è cambiato rispetto allo scorso anno:

1) il gran capo è andato in pensione. ora Hincapie eviterà di logorarsi in compiti di gregariato e potrà centellinare le energie facendo la sua corsa.
2) una trasformazione fisica studiata scrupolosamente a attuata nell'arco di circa 7-8 mesi che ha portato il buon Giorgio ha perdere circa 11kg.
a cronometro non sembra abbia perso nulla, quindi 11kg in meno da qualche parte dovranno pur tornare utili.. o no?
3) è cambiato il percorso del Tour, tanti km a cronometro e le montagne sempre lontane dal tragurdo.
4) probabile raggiungimento dello stato finale di quel percorso di maturazione che ha visto Giorgio maturare e migliorare gradualmente (e non improvvisamente) anno dopo anno: sprinter>passista>uomo da classiche>cronoman>scalatore (perchè lìimpresa dello scorso anno non la fai se non hai qualità in salita).

a me non pare poco...

forse le bastonate che ha preso sul ventoux e in generale in salita al delfinato? è questa la prova provata che possa vincere il tour?
niente di nuovo , caro good, bastonate in salita, a ben guardare, ne ha sempre prese.

mesty, sai bene che Hincapie è cresciuto e maturato sotto l'ala prottetrice di Armstrong. pertanto la preparazione e l'avvicinamento al Tour sono i medesimi.
qualche classica (Armstrong si divertiva alla Liegi e alla Amstel, Giorgio alla Roubaix e al Fiandre con una puntatina alla Gand), il Tour e nient'altro. sai bene che al Delfinato il buon Lance ha preso frequenti bastonate salvo poi restituirle nel mese du Luglio. quindi non credo che faccia molto testo l'andamento del Delfinato.


forse il fatto che ha fatto bene al fondamentale cronoprologo di 7 km ? niente di nuovo caro good, ha sempre fatto bene al prologo...
non è esattamente come dici. gli scorsi anni andava forte nei prologhi e nelle crono lunghe ma aveva 10-11kg di zavorra in più.
ora quella zavorra non c'è più e non sembra aver perso potenza. e dato che in questo Tour ci sono oltre 100km di crono e pochissime salite decisive, questo è un punto a suo favore.

maddai cosa c'è di nuovo che ti rende così sicuro : i 3 principali favoriti non sono partiti, il 4, valverde, è già fuori?
ti basta questo?
davo Giorgio per favorito assoluto anche in presenza di tutti i migliori. quindi...

un doping segreto potentissimo, in possesso della sola disco, al solo george riservato?
ma come, perfino l' algido vescovo della csc, come noto potentissima multinazionale a tutto disposta pur di far vincere il suo alfiere in scorno ai poveri panettieri veneti,è finito nelle braccia di tale fuentes in calle zurbano e divideva eventualmente le metodiche con i gregari della comunidad valenciana?
la csc, che è pappa ciccia con la nasa e tutte le multinazionali del farmaco , in calle zurbano, madrid.... credi veramente che la disco possa fare molto di meglio di quello che fanno gli altri?

ho già risposto sopra sulla vicenda doping. in ogni caso non entro mai nei discorsi doping in assenza di sentenze definitive. non mi esprimo mai basandomi solo su voci o sospetti.
e ripeto che gli eventuali magheggi in casa Discovery non hanno minimamente influenzato le mie idee.


ma poi, mesty... passi che il sottoscritto non capisca una mazza di ciclismo, ma credi che si siano tutti rincoglioniti, e mi riferico a ciclisti illustri, ex ciclisti illustri, giornalisti illustri, nel vedere Hincapie potenziale favorito al Tour?

maddddai, ne riparliamo dopo l' alpe d' huez, caro good, e vedrai che anche un conoscitore di ciclismo come te ogni tanto ragiona ad minchiam...
con stima
e meno male che l'hai scritto con stima...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/07/2006 alle 08:55
caro good,
ognitanto le parole scritte appaiono più ruvide di quello che vogliono essere, ma quando si parla di hincapie perdo il già scarso lume....

11kg forse li ha persi da natale, già al fiandre era magro e comunque mi sembra un dato esagerato.

io credo che hincapie farà bene al tour, sicuramente fino a pla beret, forse fino alle alpi.
ha esperienza , fondo, forza a crono, è migliorato in salita, la squadra lo aiuterà ed il campo dei partenti non è eccezionale per le note ragioni e soprattutto il percorso fino alle alpi è poco selettivo.
per me arriverà dentro la seconda metà dei 10, nella ipotesi migliore o immediatamente a ridosso.

a crono è forte, ma non credo che possa fare differenze rispetto ai migliori, in salita, all' alpe d'huez , a la toussuire e allo jouxplane perderà , se qualcuno farà la corsa.
per me vincerà ahimè un mediocre passista scalatore,certamente meno bello, elegante e corretto del bel george.

io spero vinca cunego, che mi è sempre piaciuto, ma la confraternita dei panettieri conta nelle sue file alcuni (più di uno) rompimarroni tali che faccio fatica ed esprimermi....
e poi spero spesso non fa rima con credo...

ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/07/2006 alle 09:00
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da miky70

A parte i protagonisti che saranno obbligatoriamente diversi, il podio potrebbe ripresentare le stesse maglie del 2005.
Come la vedo io:
1° Savoldelli
2° Zabriskie
3° Kloden


Miki non è un pò azzardato come pronostico?
Mi piacerebbe, però per me nessuno dei tre arriva sul podio...


Sono una donna che desidera essere notata

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/07/2006 alle 11:12
Originariamente inviato da salite

Originariamente inviato da Goodwood

comunque, in defintiva, Giorgio era il mio favorito mesi fa, a maggior ragione lo è oggi. confermo e la accendiamo.


Questo lo scrivevo il 18.7.2005 e mi sono preso del rimbambito....

"""""Diciamo possibile....... solo se Basso avrà dei problemi altrimenti lotta impari.
Tra Hincapie e Cunego, certamente Hincapie."""""

...che arrivi in giallo oppure no caro salite ormai non ci interessa neanche più... prima ne parlavano solo un rimbambito e un incompetente mentre ora ne parlano tutti... noi abbiamo gia' vinto

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/07/2006 alle 11:15
Originariamente inviato da mestatore
ha esperienza , fondo, forza a crono, è migliorato in salita, la squadra lo aiuterà ed il campo dei partenti non è eccezionale per le note ragioni e soprattutto il percorso fino alle alpi è poco selettivo.
e ti pare poco mesty?

hai snocciolato caratteristiche di un degno vincitore del Tour.
l'unica tappa in cui ipotizzo Hincapie un pò in difficoltà è quella dell'Alpe d'Huez. il resto è ampiamente alla sua portata, compresa quella di La Toussuire che presenta un ascesa finale tutt'altro che impossibile, mentre sul Joux-Plane bisogna vedere in che condizioni arriva.

se a questo aggiungiamo che gli unici che a cronometro possono infliggere distacchi consistenti a Hincapie sono Zabriskie e Landis che in salita saranno staccati da Giorgio (pure il tanto acclamato e sopravvalutato Landis), mentre chi va forte in salita prenderà più minuti a cronometro rispetto a quelli da loro inflitti in montagna, ecco che salta fuori Giorgio Hincapie favorito del Tour.


giusto per fare chiarezza, ti rivolgo due domande secche:

1) se Hincapie dovesse vincere il Tour, quale sarebbe la tua reazione? grande soddisfazione oppure sentiresti puzza di bruciato?

2) sei realmente convinto che Cunego abbia più chance rispetto a Hincapie di vincere questo Tour? a me sta cosa sembra una follia... e lo dice un grande estimatore du petit boulanger...


ciao!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/07/2006 alle 12:21
Se Hincapie vincerà senza esibire prestazioni equine, allora tanto di cappello, sarà un vincitore degnissimo.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/07/2006 alle 13:00
se va come un anglo-arabo-sardo non c'è n'è per nessuno!!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/07/2006 alle 13:06
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Se Hincapie vincerà senza esibire prestazioni equine, allora tanto di cappello, sarà un vincitore degnissimo.


Davide, vincere non vuol dire necessariamente stravincere.
io credo che la maggior parte di coloro che gridano allo scandalo relativamente ad una eventuale vittoria di Hincapie, hanno il terrore di rivedere un clone del danese tutore del Vescovo, che superata la trentina si scoprì improvvisamente miglior cronoman e miglior scalatore.

non credo che ciò accada con Hincapie. ipotizzo sue grandi sofferenze per arrivare alla vittoria: ottima tenuta a crono, strenua difesa in salita al cospetto delle libellule dell'alta montagna.

non mi è mai lontanamente passata nell'anticamera del cervello l'immagine di Hincapie che stacca tutti in salita.

si può vincere il Tour senza necessariamente fare il vuoto in alta montagna: ci si può staccare e contenere, considerando il fatto che coloro che faranno il vuoto in salita saranno poi castigati a cronometro.


ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/07/2006 alle 13:33
Originariamente inviato da Goodwood
considerando il fatto che coloro che faranno il vuoto in salita saranno poi castigati a cronometro.


ciao!


Bè, non è detto, pensa a Leipheimer, Menchov, Evans... Non penso prendano 5 o 6 minuti a cronometro da Hincapie, e in salita, salvo SORPRESONE van molto più forte di George...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 08/07/2006 alle 14:03
Goodwood, guarda che non ho cambiato parere, rispetto a qualche tempo fa: prendi Cunego e Hincapie, mettili al Tour entrambi al 100% della forma, e rimango convinto che 9 volte su 10 Damiano in classifica finisca davanti a Giorgione, nonostante l'handicap delle crono.
La restante volta può capitare in occasioni come quest'anno, col veronese al primo Tour e bisognoso di esperienza e quindi senza grosse ambizioni di classifica.

Originariamente inviato da mestatore

io spero vinca cunego, che mi è sempre piaciuto, ma la confraternita dei panettieri conta nelle sue file alcuni (più di uno) rompimarroni tali che faccio fatica ed esprimermi....
e poi spero spesso non fa rima con credo...

Mesty, a me il tuo parere interessa sempre, quindi gradirei molto che ti esprimessi più frequentemente, anche sull'argomento Cunego...

 

[Modificato il 08/07/2006 alle 14:07 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/07/2006 alle 15:09
Originariamente inviato da mestatore

a crono è forte, ma non credo che possa fare differenze rispetto ai migliori, in salita, all' alpe d'huez , a la toussuire e allo jouxplane perderà , se qualcuno farà la corsa.
per me vincerà ahimè un mediocre passista scalatore,certamente meno bello, elegante e corretto del bel george.



caro good,

tra fare bene e vincere c'è una grandissima differenza.
per me farà bene e ne sarò contento.
se dovesse vincere , vorrà dire che gli avversari sono andati molto, molto male.
da appassionato di ciclismo non me lo auguro.

inoltre se dovesse vincere , i sospetti fioccherebbero e questo farebbe male all' amato ciclismo.

si ritiene, anzi ritiene arancia, che il doping giovi solo ai passistoni, poi scopri che diversi frilli da 55 kg (heras, tanto per dirne uno, ma anche hamilton non è che fosse un gigante, senza parlare di altri )ne facevano uso con buoni risultati.
da cui se ne deduce, che uno alto e quindi che pesi più di 70kg non può vincere, non deve vincere.
questo non mi piace, perchè un giorno arriverà un altro fuori misura come miguelon, magari karpets, che per me , a livello di gt, ha più qualità di hincapie, e sarà linciato.
ma lasciamo perdere, dal momento che io stesso ho contribuito e in parte sostenuto questa tesi, diventata un teorema, un teorema inviolabile ed infallibile.
questa tesi consente ed obbliga a dare giudizi tranchant, a parlare di prestazione equine sulla base di calcoli canini, nel senso di fatti da cane, senza tenere conto delle prestazioni degli avversari..

credo che la vittoria di george in questo senso non farebbe bene al ciclismo e io voglio più bene al ciclismo che a george.
in ogni caso non c'è problema, perchè hincapie non vincerà.

ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/07/2006 alle 16:54
Mesty e Goodwood,
per migliorare in salita il vostro Hincapie potrebbe aver perso qualcosa a crono?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/07/2006 alle 10:53
Dopo la crono di Hincapie ho tirato un sospiro di sollievo!
(lo avevo addirittura pronosticato come terzo al traguardo).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 09/07/2006 alle 10:59
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da Goodwood
considerando il fatto che coloro che faranno il vuoto in salita saranno poi castigati a cronometro.
ciao!


Bè, non è detto, pensa a Leipheimer, Menchov, Evans... Non penso prendano 5 o 6 minuti a cronometro da Hincapie, e in salita, salvo SORPRESONE van molto più forte di George...


Perchè non potrebbe essere Mazzoleni anche a dare fastidio ai favoriti??

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/07/2006 alle 12:47
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da Goodwood
considerando il fatto che coloro che faranno il vuoto in salita saranno poi castigati a cronometro.
ciao!


Bè, non è detto, pensa a Leipheimer, Menchov, Evans... Non penso prendano 5 o 6 minuti a cronometro da Hincapie, e in salita, salvo SORPRESONE van molto più forte di George...


Perchè non potrebbe essere Mazzoleni anche a dare fastidio ai favoriti??


perchè ha in squadra honchar e kloden che a questo punto, temo, saranno investiti del ruolo di "capitani"...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/07/2006 alle 12:57
Mi sa che dopo la crono di ieri le probabilità del simpatico Giooooorg di arrivare in giallo a Parigi sono davvero remote, a meno che non gli venga un attacco di itterizia

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 09/07/2006 alle 13:37
savoldelli ieri ha detto che gli manca un pò la gamba....spero si sbagli...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/07/2006 alle 20:42
carogood,
che ha atto il mio bel george alla prima tappa di salita?
si è staccato , come sempre aveva fatto.

che mi dici?

ciao
mesty

ps: mamma quanto mi sono antipatico quando faccio così...almeno si capisce la ragione del mio nick....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/07/2006 alle 22:24
Hincapie a 21'23".
Ha vinto il ciclismo.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/07/2006 alle 22:54
sono contento per giorgione spero si dedichi alle classiche dove può essere protagonista

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/07/2006 alle 23:02
L' esorcismo ha funzionato.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 13/07/2006 alle 23:08
Sono contento per George spero che si ritiri nel Maine a pescare
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/07/2006 alle 23:12
Io spero riesca a vincere la Roubaix prima di ritirarsi.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/07/2006 alle 23:16
Perchè tanto livore nei confronti di Hincapie? In fondo è un corridore che per 7 anni ha svolto onestamente il suo compito al fianco di Armstrong.
Il suo obiettivo di vincere il Tour era probabilmente troppo ambizioso ma credo vada comunque rispettato, visto che poi la sua squadra non aveva corridori di prima fascia in grado di lottare per la maglia gialla.
George ci ha provato, gli è andata male e dal prossimo anno tornerà a concentrarsi sulle classiche.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/07/2006 alle 23:44
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Perchè tanto livore nei confronti di Hincapie? In fondo è un corridore che per 7 anni ha svolto onestamente il suo compito al fianco di Armstrong.
Il suo obiettivo di vincere il Tour era probabilmente troppo ambizioso ma credo vada comunque rispettato, visto che poi la sua squadra non aveva corridori di prima fascia in grado di lottare per la maglia gialla.
George ci ha provato, gli è andata male e dal prossimo anno tornerà a concentrarsi sulle classiche.


A parte gli appassionati di questo forum che lo apprezzano, ce ne sono di giornalisti che già alla Roubaix dicevano che sarebbe stato il capitano al Tour, oltre ad Armstrong che l'anno scorso cercava di convincere tutti che il vostro Giooooooooooorg avrebbe vinto un Tour.
Si sbagliavano tutti?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5596092