Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > TELECRONACHE
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: TELECRONACHE

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/05/2005 alle 16:51
per me il discorso sarebbe chiuso da un'ora ma c'e' qualcuno che ha voglia di continuare ed io ci sono ... chi cerca trova ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/05/2005 alle 16:56
Puoi anche non tremare, Aramis, non ti diamo la soddisfazione di sbatterti fuori, Cicloweb non ha bisogno di martiri.

La questione è questa. Poni che Cicloweb sia una casa, e tu, come tutti gli altri amici del Forum, sia un gradito ospite. Ebbene, se hai un atteggiamento che disturba il padrone di casa, e questi ha la compiacenza di segnalartelo, sarebbe buona creanza piantarla lì con l'atteggiamento in discussione.

Il tuo tono guerrafondaio ci disturba parecchio, ti preghiamo di lasciarlo da parte. E' così difficile accettare questa cosa?
Ti preghiamo anche di non rilanciare la discussione.

Ringraziamo tutti gli altri utenti per la pazienza che hanno avuto in questo frangente, e ci scusiamo per la sgradevolezza della situazione.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/05/2005 alle 17:08
Originariamente inviato da tondani

Cercando di riportare la discussione sui binari abituali di questo forum, ossia quelli del confronto pacato e amichevole.

De Zan rimarrà immortale perchè è stato il primo telecronista di ciclismo. Anche lui iniziò per caso (chiedete a Sergio Zavoli). Ha fatto un sacco di cappelle e gli si possono attribuire mille critiche, specie rispetto agli anni della vecchiaia. Ma rimarrà sempre De Zan, un pò come gli eroi nazionali a cui si dedicano vie e piazze anche se qualche macchia se la portano dietro.

De Zan Davide ai tempi del Giro-Mediaset o di TMC non lo ha ancora superato nessuno. Aveva a fianco un ottimo Beppe Conti, molto meglio allora che come esperto di gossip del ciclomercato su BS.

Bulbarelli ha passione ed è preparato. Qualcuno dice che non ha fatto tutto da solo per arrivare lì così giovane. Ma chissenefrega. L'unico neo è il suo storpiare i nomi, una cadenza a volte troppo retorica, e soprattutto il fatto che si faccia prendere troppo spesso dal tifo che lo fa sragionare: Bettini è stata la medaglia d'oro più commovente degli azzurri ad Atene (dopo Baldini, ovvio) ma è stata deturpata dall'Auro che lo dava già per vincente prima dell'ultimo giro... mancava poco che dava dello spastico al povero Paulinho e poi aveva completato l'opera. Ma non è l'unica volta.

La De Stefano ama tantissimo questo sport e se lasciasse da parte le colonne sonore andrebbe perfettamente. E poi si capisce che è solidale rispetto ai sacrifici dei ciclisti, cosa non da poco. Speriamo gli rimanga qualche imperfezione sennò se la prendono a fare il calcio e a noi ci rimane Sgarbozza.

Appunto, Sgarbozza. Una vergogna. Ma con tutti gli ex-prof proprio lui dovevano prendere? Lo rimandino a casa. Nei posti tappa è il mito di chi di ciclismo non capisce un accidente. Ha trasformato la trasmissione serale, che dovrebbe essere una ampia sintesi per chi di giorno lavora, con le interviste del dopotappa, in un teatrino personale in cui la tappa dura se va bene 1 minuto (almeno nel 2004, quest'anno devo ancora vederlo).

Giacomo Santini ha scelto la politica ma in moto non era male, anzi. Giorgio Martino ha scelto la Roma ma era una buona spalla di De Zan.

Cassani? Bravo, competente, educato, ma spesso troppo tranchant ("questa fuga non ha alcuna possibilità di arrivare") e un pò ripetitivo sui dettagli tecnici per i non-cicloamatori (ma è spesso Bulba che glielo chiede...)


Concordo su tutto.
Personalmente trovo Sgarbozza molto simpatico pero' a TGiro lo
patisco un po' perche' fra lui e le sigle lunghe (quanti sponsor!)
vengono portati via preziosi minuti alla sintesi giornaliera
della Tappa ovvero l'unica occasione per chi lavora di vedere
come e' andata.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/05/2005 alle 17:52
No no continuate... oggi in ufficio mi son fatto di quelle risate!!!
Peccato che non potevo rispondere!
Cmq Aramis tu prendi molto a cuore Bulbarelli e a prescindere che personalmente preferirei un ex-ciclista e ammiro la tua tenacia nel difenderlo.
Però magari prendi un pò troppo a cuore le battute che facciamo su di lui!!!
Io in primis lo denigro un pò ma mai con cattiveria... uno che sta in tv è abituato a sentirsene dire di cotte e di crude, quindi penso che non abbia bisogno delle tue prese di posizione.
Cmq rileggiendo i post non mi pare che nessuno ti abbia offeso pesantemente... questo lo considero un Bar + che una famiglia... anche se un GRANDE BAR e quindi è normale scherzarci su.
Dai sorridi che la vita ti sorride e Auro te la commenterà ancora per molti anni stai tranquillo
Ciao

P.S. Si dice THREAD no TREND altrimenti ti prendono in giro anche per quello poi

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/05/2005 alle 17:58
Oh, là! Io non avevo il coraggio di dirlo, mi sento ancora dei più "novelli" e dare subito delle definizioni poteva apparire scortese

Grande Webmaster... hai dato tu la definizione che mi sentivo di dare io... questo forum dovrebbe essere più che una famiglia un bel bar

Sì, uno di quei bei bar sport dove si parla di tutto, ci si compatisce e si va a casa con l'animo rinfrancato

Se poi in ufficio c'è qualche semi-appassionato o comunque qualcuno che vuole tirare un attimo il fiato, gli si può fare vedere la marea di dicerie che proferiamo così per risollevarlo...

Proprio un bel Bar Sport... Bravo Webmaster... ai più irrequieti suggerisco la lettura fondamentale di "Bar Sport" di Stefano Benni, ed. Feltrinelli...

Per tutti gli altri, oggi Bulbarelli ha presentato la vittoria di McEwen con una pronuncia molto basket NBA

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/05/2005 alle 18:04
Pure io mi sento novello... ma siccome ho quasi sempre detto quello che penso... mi sentivo pure di dare a questo forum del BAR (non calcistico ti prego) ... nel senso buono e chi mi conosce lo sa.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/05/2005 alle 21:14
Torniamo al bar.
Allora, c'è qualcuno che si ricorda il Sean Kelly-Sean Connery del sommo Adriano, o sono proprio io alla preistoria?
A proposito, oggi mi si è accapponata la pelle dall'emozione quando ho risentito la sua cronaca della vittoria di Saronni a Goodwood.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/05/2005 alle 21:44
.... avete visto il "grandissimo" sgarbozza come tentava di flirtare con la stangonaoggi al processo.... grande!!!

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 09/05/2005 alle 21:55
ciao a tutti ho bisogno di alcune informazioni perche faccio un fantagiro con asta con dei miei amici

mi sapete dire chi è il capitano accertato della ceramiche panaria?
sempre della stessa squadra freddy gonzales dove è che è bravo su quale terreno?
mentre della liberty seguros caruso e koldo gil dove sono bravi?

grazie mille

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 130
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/05/2005 alle 22:16
Bè mi sembra che Bulbarelli stia andando benino nel Giro
Sempre con l'aiuto del Grande Cassani
Riguardo alle bici che non ne parlano propio, ho inviato una EMAIL a Davide Cassani nel suo sito !!! Vedremo se mi risponde

 

____________________
Fabry

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/05/2005 alle 23:19
Pincez, intanto benvenuto nel nostro forum.

Ti volevamo dire però che non c'è bisogno di fare la tua domanda in tutti i thread! O ne apri uno apposito, oppure - formula consigliata - ti accodi laddove si parla di fantaciclismo (sull'argomento ci sono un paio di thread abbastanza frequentati). Questo per evitare di ingolfare tutti i thread con divagazioni fuori tema.

Grazie!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 166
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/05/2005 alle 23:46
Io, da buon svizzerotto, ho la fortuna di seguire il Giro su TSI 2, e vi garantisco che i 2 cronisti (Ferretti e Vitali) sono veramente bravi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/05/2005 alle 13:11
Non possiamo fare una colletta o una raccolta di firme perchè torni Davide De Zan e la stessa colletta o raccolta di firme la usiamo per mandare a lavorare Sgarbozza?
Io la tv riesco a vederla solo alla sera e vi assicuro che rimango sempre più deluso dalla trasmissione delle 20,00.
Siamo ai livelli di Biscardi...
Ci spiegheranno come Sgarbozza è arrivato così in alto? Grazie a chi e a che cosa?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/05/2005 alle 14:37
Originariamente inviato da Joop Zoetemelk Inoltre Auro non ha una formazione ciclistica acquisita negli anni giovanili. Da giovane era un discreto giocatore di biliardo ed infatti il suo ingresso in Rai avviene alla fine degli anni '80 come opinionista di biliardo. Qualcuno di voi ricorda la sua partecipazione a "Doppio Slalom", vecchio gioco a quiz di canale 5 quando ancora frequentava il liceo classico a Mantova? Beh si è vero, zero risposte esatte. Anche se mi sarebbe piaciuto veder rispondere a domande di cultura generale anche qualche altro telecronista...


Me la ricordo...era in una puntata di "mai dire gol dell'anno"...assolutamente fantastica...c'era corrado tedeschi...che lo prendeva in giro " con quell'aspetto così sano" gli diceva, oppure...alla domanda cosa volete fare da grandi ...il compagno di squadra di auro disse "giornalista sportivo" lui rispose con un sempliciotto" a me piace pescare" e qui altra battuta di tedeschi...tipo" cosa ti piace la caccia alla balena???" sbagliò anche una domanda facile facile per un appassionato di sport confondendo stoccolma con stoccarda come sede dei campionati del mondo di atletica...Io il Bulba l'ho sempre considerato un raccomandato...insomma in rai si sà come vanno le cose...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/05/2005 alle 14:42
Certo che alla rai......

vado sul sito di radio 1 per vedere l'orario d'inizio della telecronaca,
noto con piacere un banner relativo al Giro ci clicco e.....
http://www.radio.rai.it/radio1/giroditalia/index.cfm
mi appare Lance......con la maglia gialla.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/05/2005 alle 14:49
per chi è impossibilitato a vedere la diretta della tappa, segnalo che tutte le sere, verso le 22.30/23 su TSI2 cè un ottima replica dell'ultima ora di corsa.
1 ora di sano ciclismo, senza teatrini, pubblicità, e cavolate varie....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/05/2005 alle 15:07
per me il bulba è un gran professionista serio e preparato altro che raccomandato ... grande auro racconta ancora la tua poesia
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 92
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/05/2005 alle 16:10
Mi fa piacere, Lester che qualcuno ricordi quella storica puntata di "Doppio Slalom"... In effetti il compagno di Auro è rimasto nel mondo dello sport come dirigente della federazione tennis, suo primo amore giovanile, mentre Auro è passato da pesca e biliardo al ciclismo...
Chissà se ricordi anche la presenza femminile al Giro del '91 nelle varie trasmissioni di contorno. In quegli anni la si ricorda anche come presentatrice delle ultime edizioni di "Giochi senza frontiere". Ora, dopo qualche collaborazione con "Il Giornale" è passata alla carriera politica. Beh, ti do un indizio: a livello estetico si presenta decisamente meglio del fratello...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/05/2005 alle 16:45
mi stò scervellando...ma nn mi viene in mente proprio..mi ricordo che quel giro nn fu seguito molto bene a livello televisivo...( nn ci fecero vedere il mortirolo con chioccioli in fuga). Insomma la rai all'epoca trattava il giro d'italia un pò come una vecchia fidanzata. "Il tradimento" con mediaset è stato fondamentale in questo caso anche se lo spot della badedas con il tizio che correva contro l'acqua aveva proprio rotto!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 92
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/05/2005 alle 16:58
Beh, se ti arrendi così... La ragazza di allora oggi è una signora sposata con figli lanciata verso una brillante carriera politica. Il nome? Non era poi così difficile.... Paola Bulbarelli!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/05/2005 alle 21:27
beh mi convinco ancor di più che erano raccomandati allora...ma nn me la ricordo proprio....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: May 2005

  postato il 11/05/2005 alle 21:42
Ma neppure un pensierino per il povero Roata che é stato operato d'urgenza ai tendini della mano,o del polso,non so.Anche loro fanno un lavoro rischioso. Auguri Lorenzo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/05/2005 alle 00:36
Roata???
E come si è fatto male?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/05/2005 alle 00:41
Originariamente inviato da motocycling

Ma neppure un pensierino per il povero Roata che é stato operato d'urgenza ai tendini della mano,o del polso,non so.Anche loro fanno un lavoro rischioso. Auguri Lorenzo



...mi accodo in pieno e mi scuso per la simpatica battuta scritta nel post della tappa di Giffoni,ma d'altronde ho saputo della caduta solo a T-Giro alla sera e delle tristi conseguenze proprio dal tuo post!

auguroni Lorenzo....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/05/2005 alle 09:29
Anche io faccio gli auguri a Roata per una pronta guarigione, ed anche al motociclista che credo si sia fatto ancora più male.
Quanto alla telecronaca di questo Giro, da quel poco che ho potuto seguire, confermo i miei complimenti per Cassani, i miei dubbi su Bulbarelli e la mia più totale avversione per Sgarbozza! Come fa la rai ad affidargli il commento tecnico (addirittura) di una tappa durante il TGiro?
Io come moltissimi raramente posso seguire la tappa in diretta e non voglio aspettare la notte fonda per vedere cosa è successo, e dunque il TGiro è il momento informativo più importante. Vedere e purtroppo ascoltare Fabretti e specialmente Sgarbozza, il primo parlare di uno sport che evidentemente conosce poco ed il secondo sparlare a vanvera come neanche da Biscardi, è veramente triste! E poi perché questo costante tentativo di far ridere, di fare i simpaciti, stiamo parlamdo di sport e, ripeto, per molti il TGiro è il più importante momento di informazione sulla tappa.
Io proporrei alla rai (che dubito aspetti il mio consiglio) di utilizzare di più la De Stefano che mi sembra molto preparata e capace.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/05/2005 alle 11:28
sgarbossa simpatico ma non troppo preparato , cassani valido tecnicamente , la de stefano valida , auro grandissimo ... personalmente trovo ottimi anche i commentatori di radio rai , dotto e scaramuzzino sono tecnicamente preparati , non so voi cosa ne pensiate ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/05/2005 alle 14:41
meno male che quest'anno a T-Giro c'è più tappa (per chi al pomeriggio non può vederla) e meno cacchiate, anche se i teatrini li fanno ancora e il collegamento con l'ufficiale imboscato che ci dice il tempo di domani potrebbero essere convertiti in interviste.

Sgarbozza sta un pò più a freno ma l'uscita di ieri sera a difesa di Bettini se la poteva risparmiare... cosa me ne frega se è un grande campione? Se questa volta ha sbagliato va punito. Non entro nel merito delle decisioni dei giudici e direi che poteva limitarsi a qualche commento più pacato... sembrava molto quello che ha detto che gli eletti del popolo non sono giudicabili in quanto tali... ma vaaa....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/05/2005 alle 17:41
Mi associo a dire, anzi ripetere, che TGiro dovrebbe utilizzare
meglio il poco tempo a disposizione, quindi:
- meno sigle e siglette
- meno Biscardate
- il Meteo spostato al Processo alla Tappa
- piu' moviola (preferivo Cassani, ma anche Martinello va bene!)
- piu' interviste del fine gara
- bellissimo i filmati iniziali, sarebbero da tenere tutti!

Se riesco sento anche io in diretta la radio con Dotto e Scaramuzzino
entrambi molto bravi.
Ultimi ma non meno importanti gli auguri a Roatta ed al motociclista!
ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: May 2005

  postato il 12/05/2005 alle 18:41
Un plauso a Martinello,che a ogni suo intervento non sbaglia di una virgola,e fà una discreta analisi delle varie situazioni.Sgarbossa,oggi,dicendo al processo che ora Di Luca diventava un pretendente alla maglia rosa finale ha fatto capire che é stato scelto solo per simpatia di qualcuno.Anche Taccone l'ha detto,ma é di parte, e va' capito.Passiamoci sopra.Insopportabili Paolo Belli e i suoi insignificanti siparietti.Perché la sigla?Vabbé lasciamo perdere.Di Bulbarelli é già stato detto molto e non voglio entrare nella polemica,dico solo che a me non dispiace,e credo che sia stato un po' troppo bistrattato,punto.Cassani,beh,si sa',é bravissimo,solo dovrebbe lassiare,come dice lui,il diritto al telespettatore di sognare quando c'é via qualche fuga,e non stroncarla sul nascere,dicendoci già il finale.Vabbè se questo é un lato negativo,ne ben vengano di Cassani comunque,che da ottimo ex corridore,fà,come Martinello delle ottime analisi in corsa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/05/2005 alle 18:45
Paolo Belli lo trovo divertente come del resto la sua sigla altamente orecchiabile. Il giro non è solo per i superappassionati questo non va mai dimenticato!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: May 2005

  postato il 12/05/2005 alle 18:54
Bé si,su Paolo Belli é soggettiva la cosa,ma la sigla,dai,vatti a sentire quelle degli anni precedenti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/05/2005 alle 08:03
contro paolo belli non ho nulla , a livello musicale come conoscente della musica è bravo , non mi piace pero' la sigla , preferivo quella dello scorso anno e poi effettivamente i siparietti che fa sinceramente non esaltano molto , il fatto è che tg giro quest'anno sembra più breve si potrebbe dare più spazio nel vedere cose attinenti alla gara , che il vedere le imprese di belli , idea personale
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 32
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/05/2005 alle 08:43
e che dire dell'intervento di Vito Taccone di ieri ??
"nella tappa di oggi avverrà una grande selezione. Già da oggi si potrà vedere chi vince il giro!!!!"

Per la cronaca, ieri sono arrivati in un gruppo abbastanza folto...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2005 alle 10:25
dai' forse pretendiamo troppo!
Sgarbozza aveva dato Cunego come vincente per la tappa dell'Aquila....
poi all'arrivo ha incensato Di Luca...
Lo sappiamo, si fa prendere dall'entusiasmo!
In fondo e' proprio per questo che ci piace.

Proviamo a vedere l'aspetto mediatico/giornalistico del Giro
come un buffet: ci sono tanti piatti un po' per tutti i gusti,
basta scegliere cosa si preferisce.
E se qualcosa potrebbe essere anche migliorata non dimentichiamoci
dell'anno col bisteccone che riusciva a parlare di calcio durante il
processo alla tappa...

Sulla Cronaca di tappa la coppia Bulba/Cassani mi sembra molto buona:
il primo soddisfa chi segue il giro come semplice spettatore
il secondo soddisfa palati piu' pretenziosi.
Non cerchiamo sempre e solo i difetti..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2005 alle 10:44
Secondo me siete troppo critici,forse non siete abituati a vedere sport come F1 o calcio dove ci sono dei telecronisti incompetenti clamorosi!
Il servizio della Rai lo ritengo ottimo.
-Cassani:praticamente perfetto,retroscena,chicche,spiegazioni tecniche,pronostici sull'andamento della tappa...+ di così è impossibile
-Bulba:ha il ruolo di "intermediario" tra il tecnico Cassani e il pubblico.L'unico difetto grosso è che ha chiaramente dei pupilli con i quali và fuori di testa...però è sintomo che è malato di ciclismo come noi.
-Sgarbozza:mi fà ridere,molto simpatico e poi è una voce un pò fuori dal coro.ha uno stile particolare e una parlata buffa....ritimo,nomi storpiati.Cmq di ciclismo ne sa,su raisat fa una rubrica sui dilettanti e commenta parecchie gare
-Fabretti:a me sta antipatico,però sulla moto in cronaca è bravino
-Roata:magico,motocronaca 2,termini formidabili...peccato si sia schiantato
-Martinello:se Cassani si perde qualcosa c'èlui che ne sa....
-De Stefano:intervista sempre tutti,unica roba le occhiaie....

Che vi lamentate a fare!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 130
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/05/2005 alle 21:22
Bulbarelli è migliorato moltissimo !!!!
Cassani rimane il N° 1

 

____________________
Fabry

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/05/2005 alle 22:10
Bulbarelli oggi su Leonardo da Vinci: è stato forse il maggior genio DEGLI ULTIMI TEMPI!!......fantastico...anche mia madre all' udire una frase simile non ha potuto trattenere una grassa risata!
Beh, considerando le ere geologiche come termine di paragone, allora è davvero degli ultimi tempi!

 

____________________
Caught in the afterlife
I've gone too far
When sorrow sang softly and sweet
The air was filled with tears
Full of sadness and grief
When sorrow sang softly and sweet

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 16/05/2005 alle 02:18
...e sulla pronuncia francese: <>

Proprio tu, Auro?
Da Alessandro Valverde, Beniamino Noval, Josè Ruiano e Eugenio Petrov è arrivata una parola che i francesi accenterebbero sull'ultima "o"...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/05/2005 alle 07:40
Gil Perez ha meso le ruote di traverso,non c'è la fà più.Vince Gil
Tranquillo Davide, Basso dove vuoi che sia,è con il gruppo dei primi.Basso si era staccato.
Di luca lascia vincere la volata a Cunego.Era partito con una grande progressione(come da repley)soltanto che si era inchiodata negli ultime metri.Tutto questo nel giro di una decina di minuti.
Complimential Bulba nazionale.Ieri sere mentre vedevo espn classsic sport che trasmetteva delle repliche dei giri d'italia inizi anni 90 ascoltavo le telecronache di De Zan.Aveva sempre delle parole di conforto per i corridori in difficoltà,sempre molto pacato e molto attento nelle disamine della corsa.Non ha mai usato termini tipo "Si fà prima ad andare a piedi" e mi fermo qui prima di causare altre polemiche.Cmq io credo che come squadra complessiva siamo messi bene,per me ci starebbe bene anche Bulbarelli se non enfatizzasse tanto,ma sopratutto se facesse il cronista,tipo dare i nominativi il distacco e cose del genere,senza scendere nel tecnico perchè al momento non è all'altezza.
Ciao e buona giornata.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 16/05/2005 alle 09:17
Stupenda la gaffe in due atti di Bulbarelli su Leonardo da Vinci.
Chissà se passando per Ravenna ci dirà qualcosa sullo scrittore di gialli Dant Alighierì morto nel 1984.

E poi mi sta sulle scatole come è sprezzante nei confronti di chi fa fatica, l'altro giorno (non ricordo la tappa) è scattato un colombiano della Selle Italia. Cassani ha fatto notare che era il campione nazionale della crono e lo sprezzante Bulba (un fisico che si vede ha fatto molto sport) ha detto che escluso Botero il campione colombiano della crono è come quello riservato agli juniores lombardi in Italia. Senza possibilità di replica.

Sgarbozza e TGiro. Siamo partiti bene ma il teatrino idiota sta di nuovo prendendo il sopravvento. E' insopportabile sapere che i soldi del canone servano a pagare un'opinionista da Bar Sport che oltretutto non riesce a essere nè competente nè obiettivo: ma come si fa (Pistoia) a recitare un sostanziale de profundis a Basso dicendo che lui è abituato alle pendenze del Tour e non alle salite secche del Giro per cui è normale che si sia staccato??? Ieri sera era in grossa difficoltà a smarcarsi perchè Basso era l'uomo del giorno.

E mi smeraviglio di una persona seria e competente come Martinello che sta al giochetto di quest'uomo qui. Ma rimandatelo al suo Bar Sport e ridateci Adorni o Saronni o Santini!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 91
Registrato: May 2005

  postato il 16/05/2005 alle 14:04
Nn so se vi è capitato o avete notato questo sabato tappa molto bella ed impegnativa la rai si collega alle 15,50 (ma nn aveva detto che quest'anno avrebbe fatto vedere di tutto di +)meno male che con il satellite su eurosport (in francese) ho iniziato a vedere la tappa gia dalle 15,20 dopo x nn fare un torto sono rimasto li senza andare sulla rai.
Anche quest'anno la stessa solfa.
Rai lascia e vattene se nn vuoi fare + il giro.
Un abbonato italiano.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/05/2005 alle 21:54
auro mi ha fatto sorridere effettivamente è stata una chiamiamola battuta molto simpatica la sua .. . a volta capita anche hai migliori di sbagliare. per quel che concerne il discorso rai effettivamente sabato il collegamento è stato ritardato non si sa di preciso la motivazione. detto questo credo che in generale la rai per il giro tuttosommato non stia facendo poi così male. trovo un po' giù tg giro delle 20 quest'anno delude un po' più breve , con qualche lacuna di troppo. i siparietti del buon belli tolgono tempo ad eventuali discussioni riguardo alla tappa stessa. la moviola di cassani la trovavo superiore , più dettagliata a quella di martinello .(parere personale) in ogni caso la rai ha ridotto di gran lunga il tempo si va da 15 a max 18 min , anni da la durata era di 30 min buoni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/05/2005 alle 22:09
Continuo a pensare che le "cappelle" di Auro siano conseguenza della sua passione: quando la gara entra nel vivo lui entra in "trance agonistica" e gli escono delle perle.
L'unica volta che non mi è piaciuto è stato al Tour dell'anno scorso quando ha provato a far passare la smargiassata di Armstrong con Simeoni come una "faccenda privata" tra i due.
Per fortuna è intervenuta la De Stefano e ha messo tutti in pista con quattro mappine. Grande Ale.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 241
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/05/2005 alle 23:12
Premetto che le telecronache rai di ciclismo sono forse le uniche ascoltabili per quanto riguarda lo sport sull tv di stato...
Auro Bulbarelli è indubbiamente migliorato rispetto ad altri anni, certo, fa sempre delle divertenti gaffes ed eccede in giudizi a volte superficiali ed affrettati che potrebbe risparmiarsi, ma comunque si ascolta piacevolmente.
Cassani lo ritengo straordinario e non soltanto perchè sta a pochi chilometri da casa mia.
Silvio Martinello è molto bravo, parla bene e ovviamente conosce molto bene il ciclismo; è solo un po' "freddino", dovrebbe sorridere e farsi coinvolgere emotivamente un po' di più.
Fabbretti mi piace in corsa, mentre ritengo il Tgiro un po' eccessivamente "pataccaro".
Sgarbozza fa colore, ma non mi entusiasma.
Roata a me non è mai piaciuto. Troppa ricerca di paroloni ed enfasi anche quando se ne può fare a meno, ma ovviamente sono molto dispiaciuto per quanto gli è successo.
La De Stefano è bravissima, domande appropriate, padronanza del mestiere. Non sarà miss Mondo ma c'è decisamente di peggio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/05/2005 alle 10:45
Che signorilità la De Stefani.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4299722