Board logo

TELECRONACHE
japan - 23/04/2005 alle 21:40

Perchè durante le Telecronache si parla del ciclista,della squadra e NON SI PARLA DELLA BICICLETTA e delle sue CARATTERISTICHE ??? Non mi sembra giusto , che ne dite ??:OO::OO::podio::italia:


WebmasterNSFC - 24/04/2005 alle 01:13

Ma purtroppo è così perchè son gli sponsor che contano e pagano!!! Cmq ogni tanto il buon Cassani descrive caratteristiche tecniche della bici, ruote e rapporti utilizzati. ciaooooooo


kaisermax - 24/04/2005 alle 11:02

Non so che gare guardi, ma Cassani ti dice quanto pesa, il materiale, i cerchi, il cambio....


WebmasterNSFC - 24/04/2005 alle 11:38

Ah me sembra che Cassani dica ogni tanto i rapporti utilizzati, su invito di Bulbarelli che dice sempre che gli ascoltatori da casa vogliono sapere... a me sinceramente non interessa perchè se ne hai da spendere il "dentino" lo cali da solo senza pensare a Cassani!!! Poi nelle crono spiega perchè vengono utilizzate ruote ad alto profilo ect. Forse l'ha fatto solo nelle corse che ho visto io... quali ho perso? ;) Ciaoooooo :D


ruskita - 24/04/2005 alle 11:46

Infatti, pare anche a me che cassani faccia il possibile... Nei limiti limitatissimi del tempo che la tv dedica alle telecronache, x non parlare dei servizi nei notiziari sportivi... Questo è il problema!:boh:


japan - 24/04/2005 alle 13:30

Cassani ogni tanto parla della bici, però dato che la bici è il mezzo principale bisognerebbe approfondire l'argomento non vi pare ???? è come se ai gran premi di F1 si parlasse solo della squderia, del pilota e poco della vettura.Comunque ognuno ha il suo parere e per mè rimane sempre che si parla poco delle bici !!! Ciao a tutti e grazie per le risposte :cincin::clap::cincin::clap::italia:


WebmasterNSFC - 24/04/2005 alle 13:48

BRAVO JAPAN... un novello che dice che ognuno deve avere le proprie opinioni... fossero tutti come te. Rigurdo al paragone dei mezzi meccanici fra F1 e Ciclismo, forse non è azzecatissimo (a parere mio ;) ) perchè nella F1 pacchetto aerodinamico, gomme, motore, controlli elettronici sono molto + influenti per l'esito delle gare che il peso di una bici può avere in una gara. Infatti mentre nella F1 il budget (quest'anno quello Ferrari sembra non darci ragione) è molto influente... nel ciclismo la bici penso possa influire un 10% da marchio a marchio... perchè sono tutte ottime in alluminio, titanio, carbonio, magnesio, tutte composte da leghe molto leggere ed equipaggiate con gruppi e guarniture al top di gamma. Non so se mi sono spiegato. Ciaooooooooo P.S. Cmq mantieni le tue opinioni e i tuoi punti di vista che è la cosa migliore che uno può fare per non variare la propria personalità.


ruskita - 24/04/2005 alle 14:01

:hippy:


japan - 24/04/2005 alle 17:55

Webmaster mi hà fatto piacere che mi hai risposto !!! Lo so che non azzecca la F1 con le bici , però ancora oggi seguendo la Liegi-Bastogne o notato che di bici ne hanno parlato ben poco :OIO Comunque tutti amici come prima e W il ciclismo :OO::OO::OO::italia::podio: Ciao Webmaster:clap:


alu - 25/04/2005 alle 07:56

e´ vero cio´ che affermi..ma gli sponsor, pubblicita´ comparativa.. tra costruttori..bisogna stare attenti. anche cassani stesso non si sbilancia mai. cmq ieri alla liegi, verso il finale, ho notato che la regia ha volutamente zoommato un paio di volte sui bellissimi telai colnago della rabobank..


japan - 25/04/2005 alle 12:10

Alu si lo notato che le telecamere riprendevano le bici da vicino ci mancherebbe però se direbbero le caratteristiche non sarebbe male ,anche se noi bene o male le conosciamo , a molti gli farebbe piacere saperle. Comunque lotterò fino alla fine su questo argomento !!! Chissà se un giorno Cassani ne verrà a conoscienza dell'argomento :hammer::hammer::hammer::OIO:OIO:OIO:sasso::sasso::podio::cincin:


Cascata del Toce - 25/04/2005 alle 12:16

Scusate...dato che è il mio campo...E' vero che Cassani è praticamente perfetto al fianco di Bulbarelli e spesso parla del mezzo meccanico, così come i vari Frattini ecc.. E' però vero, caro Japan, che se sto commentando per esempio la Liegi ho davanti a me la gente che vuol sapere come si evolve la corsa: scatti, vantaggi, fughe, trenate... Quello sulla bicicletta può essere un argomento interessante ma penso sia da affrontare solo nei momenti di stanca della corsa: se c'è in atto una fuga decisiva o siamo di fronte a qualche azione degna di nota NON si può parlare di altro: il bravo cronista deve raccontare la corsa... Senza offesa...:pss::flag:


japan - 25/04/2005 alle 12:21

Cascata del Toce sono d'accordo con te però non dirmi che in circa 2 ore di trassmissione non si trova il tempo per descrivere le bici, non ci vuole tanto :yes::yes::yes::yes::cincin:


colorado - 25/04/2005 alle 14:30

L'unico veramente competente in fatto tecnico è Cassani (e ci mancherebbe). Non riesco a capire comunque come la Rai si affidi ancora all'incompetenza e alla mediocrità di Sgarbozza (ma dove l'hanno tirato fuori?). Io sogno ancora le telecronache di Davide De Zan con il commento tecnico di Cassani e il prode Dibenedetto sulla moto.


WebmasterNSFC - 25/04/2005 alle 14:34

Credo che come te continueremo a sognare in molti caro Colorado!!!


albatrobassanese - 25/04/2005 alle 14:39

Vero...ma Bulbarelli non capisce un tubo di biciclette...Cassani dovrebbe prendere in mano la situazione.... :cincin:


superalvi - 25/04/2005 alle 15:14

davide de zan ha scelto un altra strada....:D:D:D:OIO:OIO:IoI:IoI


violetta - 25/04/2005 alle 18:05

diciamo che fino a che il Bulba passa tutta la telecronaca a ribadire che Bettini è in formissima (e a me non pareva nella migliore delle forme) e che Danilo fosse in uno stato di degrado assoluto, ditemi quando si può avere il tempo di parlare di bici e materiali????? VOGLIO DI NUOVO IL GRANDE ADRIANO!


japan - 25/04/2005 alle 21:50

Io sono per il GRANDE CASSANI, è il numero uno :podio::podio::podio::podio::podio::podio::podio::IoI


japan - 25/04/2005 alle 21:58

A proposito chi farà la telecronaca al giro ?????:bla::bla::bla::grr:


WebmasterNSFC - 25/04/2005 alle 23:17

[quote] A proposito chi farà la telecronaca al giro ?????:bla::bla::bla::grr: [/quote] Al momento la migliore a disposizione della Rai è la Cassani-Bulbarelli!!! Quindi è ovvio che spareranno le solite 2 cartucce... il problema è che nelle armi a canne sovrapposte se viene inserita la cartuccia + grossa nella canna superiore, rischia di ostacolare anche quella sotto!!! :OIO :Od:


Cascata del Toce - 26/04/2005 alle 12:33

Certo Japan... se è un corollario del racconto della corsa ci sta tranquillamente il discorso bici...certo che non deve monopolizzare la trasmissione... Giro. PALCO: Bulbarelli - Cassani ARRIVO: De Stefano (una grande!!!) MOTO: Fabretti - Roata PROCESSO: Andrea Fusco TGIRO SERA: Fabretti - Sgarbozza Ciao...:cincin:


Deval - 26/04/2005 alle 13:17

Bulbarelli se smettesse di italianizzare tutti i nomi dei ciclisti spagnoli (Alessandro Valverde, Beniamino Noval, ecc.), diventerebbe più ascoltabile (perlomeno dal sottoscritto). Più che altro non capisco perchè solo con i corridori spagnoli fa così; se lo facesse con i francesi sarei quasi daccordo visto come fanno loro... (sciapussì, arjenten, ecc.). Comunque Auro ci mette il cuore nelle telecronache e con Cassani al fianco è molto meglio di Fabbretti e Sgarbozza. Davide De Zan del padre aveva la capacità di riconoscere al volo i corridori anche se a volte le sue telecronache erano un po' troppo "su di giri", si esaltava per un niente... meglio comunque che esaltarsi per Gullo e Maradona jr.:o


kaisermax - 26/04/2005 alle 15:37

secondo me il mitico adriano si sta rivoltando nella tomba a vedere il figlio commentare l' eccellenza.... Cassani:voto 10+, inappuntabile Bulba: voto 6, il fantasma di Adraino De Zan è sempre li


peppeleo - 26/04/2005 alle 15:51

durante la freccia vallone il Bulba non riconoscendo un corridore ci ha rotto le scatoòe per 10 minuti per " appararsi " dicendo che era abituato a vederlo con la maglia i un'altra squadra. Poi,bontà sua ha definito il pro-tour una farsa,meno male che c'era beppe conti che ha messo a posto la cosa.Poi quando ci parla delle corse che vengono trasmesse in differita per fare la battutina ci fà capire già chi è stato il vincitore.ancora una volta si mostra incompetente,presuntuoso.Incompetente perchè non conosce i corridori,presuntuoso perchè giudica tutto(vedi dichiarazione Pro-tour). mi fermo qui.


EugeRambler - 26/04/2005 alle 17:52

shhhhhhhhh parlate piano che se arriva aramis....:hammer:


WebmasterNSFC - 26/04/2005 alle 18:24

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] shhhhhhhhh parlate piano che se arriva aramis....:hammer: [/quote] ... vi spenna vivi!!!


violetta - 26/04/2005 alle 18:49

C'è poco da fare è una opinione personale, ma abbastanza diffusa nel mondo degli spettatori!


aranciata_bottecchia - 26/04/2005 alle 19:36

Il mitico Bulba dopo l’arrivo di Liegi, leggendo la sovraimpressione: "settimo Miguel Angel Martín, si sono dimenticati di scrivere il cognome ma confermiamo che si tratta di Perdiguero". Peccato che il primo cognome di Miguel Angel è proprio Martín. Nessuno si scandalizza per l’omissione del secondo cognome di Freire o Valverde, anzi, non tutti sanno di un Gomez o di un Belmonte. Tornando alla questione "biciclette e tecnica", direi che sarebbe un ottimo argomento da sciorinare durante le tappe per velocisti del Giro d’Italia o durante le fughe bidone del Tour, non certo durante una corsa avvincente e speciale come la Liegi.


Admin - 26/04/2005 alle 19:48

Sul cognome di Martin Perdiguero ottima segnalazione, Dab, in effetti ci eravamo fatti una risata :D:Od:


japan - 26/04/2005 alle 21:29

Speriamo che almeno durante il giro di quest'anno si parli di più sulle caratteristiche delle bici :Oo::Oo::Oo::Oo:


superandyweb - 26/04/2005 alle 21:35

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Certo Japan... se è un corollario del racconto della corsa ci sta tranquillamente il discorso bici...certo che non deve monopolizzare la trasmissione... Giro. PALCO: Bulbarelli - Cassani ARRIVO: De Stefano (una grande!!!) MOTO: Fabretti - Roata PROCESSO: Andrea Fusco TGIRO SERA: Fabretti - Sgarbozza Ciao...:cincin: [/quote] Nooooooo :hammer: Fabretti e Sgarbozza al TGIRO SERA nnooooo :hammer: Fabretti è bravissimo come telecronista dalla corsa, ma non come showman in quel ritaglio serale... Sgarbozza :?


japan - 26/04/2005 alle 21:37

Si anche Fabretti ogni tanto chissà cosa fuma !!!:grr::grr::grr::grr:


aresius - 26/04/2005 alle 22:50

Cassani è un grande, A. de zan pure; Bulbarelli non lo trovo noioso, e questo è l' importante, però a volte ne spara di quelle...:doh: Sgarbozza secondo me ha sì e no la terza media...:Od: Godevo molto anche la coppia De zan junior + Saronni (...c' era Saronni, vero?)


aramis965 - 27/04/2005 alle 10:17

per peppeleo : ragazzo devi fare molta attenzione quando parli del divino AURO, devi sciaccuarti a fondo la bocca prima di esprimere dei giudizi spregievoli nei confronti di una persona che ha dato tanto al ciclismo e continua nella sua opera ... incompetente forse sarai tu, l'invidia fa parte del tuo essere , sei dominato dal demonio, e quindi non ti rendi conto della grandezza del telecronista.. evidentemente le tue difficoltà di apprendimento sono tali che non ti è concesso il lusso di capire il significato delle sue parole , capire è un lusso , vedi di connetterti, non lanciarti in frasi da bar, non scendere nei bassifondi, riemergi da quel fango che copre i tui occhi, apriti, e rifletti sempre prima di parlare a sproposito ... per violetta : vero tu hai la tua opinione e non mi prmetto di aggiungere altro in quanto non hai insultato l'uomo ... il tuo pensiero non fa una piega :podio:


Admin - 27/04/2005 alle 12:25

Aramis, i tuoi toni ci sembrano decisamente eccessivi e fuori luogo, e ti preghiamo di lasciare da parte l'aria minacciosa. Ricorda che un personaggio pubblico, quale Bulbarelli è, si presta anche a subire critiche. Vanno così le cose, non è il caso di drammatizzare. In ogni caso, se hai il recapito di qualche esorcista, di modo che possiamo affrontare nella giusta maniera la possessione demoniaca di Peppeleo ( :Od: ), ti preghiamo di segnalarcelo.


colorado - 27/04/2005 alle 13:07

Io credo che Bulbarelli sia abbastanza preparato, legge e s'informa (daltronde ha solo quello da fare...)e questo gli permetta di condurre le telecronache in maniera anche abbastanza scorrevole. Io personalmente non lo sopporto quando si prende il lusso di criticare tecnicamente l'atteggiamento in gara di qualche corridore o di qualche risoluzione tattica in gara. Mi dispiace, ma Bulbarelli credo che non abbia mai provato ad affrontare una salita in bicicletta (e penso che gli farebbe molto bene)anche se in Rai forse non ci sono telecronisti appassionati di ciclismo come lui. Dovrebbe avvalersi di più dei consigli e degli aiuti di persone come Bergonzi, Gatti e altri che il culetto sulla sella l'hanno posato e l'agonismo sanno cos'è. Altra cosa che non sopporto e questo suo amore viscerale quasi morboso che ha per Moreni. Madonna!, quasi quasi gli facciamo fare da Miss se al Giro Moreni vince una tappa! Comunque sono in sintonia che il povero Adriano si rivolterà nella tomba a vedere e sentire il buon Davide ridotto a fare il tapiro per i soldi. Ritorna Davide! E ammazzate Sgarbozza che mi fa venire le emorroidi!


aramis965 - 27/04/2005 alle 13:42

admin che tu fossi l'avvocato difensore di peppeleo non lo sapevo. io credo che tu debba essere una persona al di sopra delle parti e quindi dovresti usare un parametro identico per tutti gli utenti del forum, mi sembra che a volte sei di parte , correggimi se sbaglio ... io avro' usato anche un tono duro nei confronti del personaggio in oggetto, ma anche lui quandi parla di altre persone che non possono rispondere in prima persona deve usare toni molto più pacati cosa che non ha fatto assolutamente ... dillo al tuo cliente magari a te da retta , e non è più il caso che ti segnali l'esorcista a cui tu tanto tieni ... :Od::podio:


Admin - 27/04/2005 alle 13:56

Caro Aramis, la differenza è talmente lampante che è sorprendente che tu non la veda. Peppeleo ha criticato Bulbarelli, come è suo diritto fare. I toni che ha usato non superavano secondo noi certi limiti, altrimenti lo avremmo sanzionato. Tu hai criticato, pesantemente e gratuitamente, Peppeleo, così come del resto avevi fatto in passato con altri utenti che si erano "azzardati" a dire qualcosa su Auro. Se non sei d'accordo con le critiche a Bulbarelli, prova a confutarle argomentando le tue idee, ma non attaccando personalmente chi ha espresso tali critiche. Ne vedi molti altri, qui dentro, che si comportano in questo modo? Qui non si parteggia per questo o quello, tanto è vero che a nessuno sono state risparmiate le nostre bacchettate, quando qualcuno è andato sopra le righe. Qui si parteggia solo per il buon senso e per l'educazione.


Admin - 27/04/2005 alle 13:59

Una postilla. Qui non ci sono clienti. Crediamo di offrire un servizio a tutti, e siamo ben felici di farlo gratuitamente. Il cliente è quello che paga, e qui, a quanto hai potuto in prima persona sperimentare, non c'è niente da pagare, ma solo passione da condividere.


aramis965 - 27/04/2005 alle 14:10

caro admin , purtroppo non condivido tutto quello che dici , bacchettate ecc.. credo che peppeleo sappia difendersi da solo e non abbia bisogno di te ... cqm accetto l'eventuale tu dici che non ha usato toni eccessivi , lo dici tu per me è il contrario , sono punti di vista nulla da eccepire.. quindi anche lui si deve dare una calmata ed usare toni più consoni ... le critiche sono spesso costruttive se fatte in un certo modo , quì c'è gente che spesso esagera ed io mi regolo di conseguenza, non ho problemi con nessuno, so di agire al meglio. Diamoci tutti una calmata e riflettiamo prima di emettere sentenze ... :podio:


marc - 27/04/2005 alle 16:04

Cassani indiscutibile N°1:clap: Bulba, come ho già scritto qualche tempo fa è comunque ammirevole per la passione (ed anche fabbretti e Sgarbozza). De Stefano competente, simpatica e in gambissima!!! Il livello medio dei telecronisti italici di ciclismo è medio-alto! (soprattutto se lo confrontiamo con quello di alcuni altri sport popolari!!) Oggi sono Buono:hippy::hippy::hippy: Comunque anche io gradirei qualche cenno in + sulle biciclette, anche per conoscere eventuali nuove tendenze tecniche su materiali, rapporti ecc. ecc.


Joop Zoetemelk - 27/04/2005 alle 17:06

Non credo che sia corretto estremizzare nell'esprimere giudizi. A mio parere Bulbarelli è molto migliorato dagli inizi ad oggi. Prima era decisamente più presuntuoso e meno preparato. Ora si capisce che svolge il lavoro in modo professionale. Dire a Tchmile che ha appena vinto la Sanremo che è la sua prima grande vittoria, dopo che nel '94 aveva dominato una delle più dure edizioni della Roubaix che si ricordino è stato sicuramente un peccato di presunzione... Credo che la proprietà di linguaggio sia superiore a quella della maggior parte dei telecronisti Rai degli altri sport. Se poi lo si confronta con i suoi colleghi che si occupano di ciclismo non sfigura di certo... Inoltre Auro non ha una formazione ciclistica acquisita negli anni giovanili. Da giovane era un discreto giocatore di biliardo ed infatti il suo ingresso in Rai avviene alla fine degli anni '80 come opinionista di biliardo. Qualcuno di voi ricorda la sua partecipazione a "Doppio Slalom", vecchio gioco a quiz di canale 5 quando ancora frequentava il liceo classico a Mantova? Beh si è vero, zero risposte esatte. Anche se mi sarebbe piaciuto veder rispondere a domande di cultura generale anche qualche altro telecronista...


Ottavio - 27/04/2005 alle 17:19

Vorrei interverire nell'infuocata discussione sui telecronisti rai. Mi sembra che ci sia l'unanimità su Cassani che è un vero piacere ascoltare. Quanto a Bulbarelli il mio commento è decisamente negativo, non mi sembra che abbia una grande competenza specialmente in campo storico e il suo commento è decisamente piatto e poco emozionante. Come ricorda bene Zoetemelk Bulbarelli è un grande esperto di biliardo e riesce veramente ad infondere interesse e passione al commento di quel gioco, cosa che non gli riesce con il ciclismo. Molto brava e tempestiva la De Stefano. Purtroppo non potrò seguire le tappe del Giro in diretta e tremo all'idea di dover sopportare "l'ignobile teatrino" di Sgarbozza e Fabretti alle 20,00, ma temo che ci sia poco da fare.


aramis965 - 27/04/2005 alle 17:26

ritengo che il bulba sia un ottimo e perfetto commentatore, preciso esatto esemplare. Sa tutto di tutti i corridori dalla nascita fino alla morte ! ce ne fossero ... , peccato che di divino ci sia solo lui !!:podio:


Joop Zoetemelk - 27/04/2005 alle 17:34

Forse per sapere tutto dei corridori dalla nascita fino alla morte è sufficiente avere in cabina l'Almanacco di Lamberto Righi (lui si difficilmente eguagliabile) i cui diritti sono stati ceduti a Davide Cassani...


WebmasterNSFC - 27/04/2005 alle 17:36

Qualcuno qua continua a dormire... sarebbe ora che si svegliasse e guardasse la magra realtà!


aramis965 - 27/04/2005 alle 17:37

... non so cosa abbia in cabina , so solo che è molto competente ed un grande professionista, nella sua cabina non ci sono stato e nemmeno tu ... in molti vorrebbero il suo posto ma il trono è suo !!!:podio:


Joop Zoetemelk - 27/04/2005 alle 18:02

Invece a due metri di distanza dalla postazione dei cronisti ci sono stato parecchie volte... Credo che Auro sia sicuramente sopra la media attuale dei cronisti che si occupano di ciclismo, considerati i limiti che gli derivano dal non essere mai salito su una bici e dal non essersi mai interessato di ciclismo in giovane età, ma da qui alla sua santificazione... ce ne passa!


alu - 27/04/2005 alle 18:14

come rimpiango adriano de zan.. mi pare fu detto di lui..il pedale fatto parola..i suoi aneddoti (ad es. sulle cucine salvarani-gimondi..), la sua passione, la sua vita..quando diceva "eh, magari, entrano anche un po´ di soldini..(rif. all´ intergiro e traguardi volanti vari..) la sua vita. il ciclismo. si sentiva. si vedeva. ti rendeva immensamente partecipe.. mi sono commosso su sue telecronache. signore e signori benvenuti alla......... ciao adriano!


violetta - 27/04/2005 alle 19:29

anche io sento la mancanza di Adriano, lui era un grande e goni tanto ci faceva anche ridere per quelle sue bonarie gaffes.....! La migliore della Rai è Alessandra comunque!


japan - 27/04/2005 alle 21:38

Si Adry DeZan era un grande,ma penso che anche Cassani passerà alla storia !!! Grande Cassani brindiamo per tè :drink::drink::drink::drink:


Deval - 27/04/2005 alle 21:42

Riguardo alla partecipazione a "Doppio Slalom" di Auro Bulbarelli la ricordo perfettamete. Ricordo inoltre che alla domanda di rito sul sogno nel cassetto rispose che era quello di diventare pescatore:P:P mentre il suo avversario rispose di voler diventare giornalista sportivo... i casi della vita...


EugeRambler - 27/04/2005 alle 21:46

ora scommetto che i maligni risponderanno: era meglio se fosse diventato pescatore! poi interverrà aramis a dire le sue balzanate ;) sul "divino"...aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo


WebmasterNSFC - 28/04/2005 alle 00:30

Era meglio se fosse diventato pescatore... Dai scherzo... il parco cronisti è talmente scarno che un Bulba qualsiasi può diventare DIVINO agli occhi di qualcuno!!! Fortunatamente ho un ottima vista... e scarto le patacche... Ma con l'avvento del digitale... non potrebbero scindere le voci dei cronisti come si fa con gli effetti sorround nei Dvd così ascolto solo Cassani??? :D Ciaoooooooo


aramis965 - 28/04/2005 alle 08:06

... e meno male che c'è qualcuno che si rende conto che bulbarelli è davvero bravo , meno male !! per chi gli vuole male : intanto lui è lì sul trono ben saldo , e i maligni non trovano altro che denigrare la sua persona quì , bella soddisfazione ! GRANDISSIMO AURO continua a farci sognare ! p.s. sulla preparazione del Maestro DE ZAN non ci sono dubbi , concordo con la tesi di tutti quelli che lo hanno ricordato affettuosamente, ciao Adriano :podio:


Alefederico - 28/04/2005 alle 09:09

Di Bulbarelli apprezzo quella tendenza a raccontare gli eventi con un impronta spiccatamente umanistica, che però quasi cerca di nascondere. Peccato invece che tenda a esaltare il tifoso che c'è in lui e che pertanto i suoi racconti si avvicinino talvolta ad un commento da bar sport. Cosa che personalmente non sopporto. Purtroppo certe imprese sono state a mio parere disturbate dai suoi commenti, primo su tutti l'oro di Atene di Bettini. Una delle peggiori performance che io ricordi.


aramis965 - 28/04/2005 alle 10:06

trovo il divino bulbarelli un fenomeno, le sue telecronache sono entusiasmanti, belle, vivi la corsa nella maniera più totalitaria sa tutto di tutti molto preparato. A me sembra di vivere l'evento dal vivo , è veramente mitico. Anche Cassani è bravo , soprattutto per quel che concerne il lato puramente tecnico , sul tracciato e sulle caratteristiche dei rapporti da utilizzare in un determinato percorso . :podio:


peppeleo - 28/04/2005 alle 15:58

salve a tutti,mi ero preso un paio di giorni di riposo dal forum per fare un pò di km in bici.a casa non navigo.Bene bene cosa trovo!!!! Aramis incazzatissimo.E a me che me ne frega.Per me il sig. Bulbarelli non è all'altezza di essere il telecronista ufficiale del ciclismo in Italia. ti voglio ricordare un'altro episodio; prima dei mondiali 2 anni fà in Canada ha detto che il selezionatore aveva fatto le scelte migliori. Quando poi Bartoli ha vinto il Lombardia ha detto che Ballerini ha sbagliato a non portarselo.Ti voglio ricordare che nella tappa di Montevergine ha detto che Tonkov rubavo lo stipendio,puntualmente smentito ha ricevuto il gesto dell'ombrello.Ha detto che il pro tour era una farsa, poi durante una tirreno adriatico mentre alcuni corridori soffrivano sul macerone li ha criticati dicendo che non si erano preparati, tanto che Cassani gli avevo chiesto se per caso lui l'avesse mai fatta quella salita. Dopo tanti anni non riconosce i corridori.preme un click sul pc e legge. per fare queste cose non occorre essere una cima:che abbia delle buone capacità dialettiche questo gli e riconosciuto.Caro Aramis se leggi le riviste tipo B.S. o Cicloturismo vedi che tanta la pensano come me. Siccome mi è capitato anche di assistere a qualche partenza e a qualche arrivo di gare professionistiche ti posso assicurare che se la tira tantissimo mentre Cassani che ho conosciuto di persona e tutt'altra pasta. Siccome poi non sono un coniglio voglio augurati di essere cosi' coraggioso (non credo proprio) di dirmele a 4 occhi le offese che spedisci a mezzo forum. Chiedo scusa agli amici del forum e all'amministratore ma quando si và nel personale credo che si debba avere almeno la possibbilità di difendersi.


aramis965 - 28/04/2005 alle 16:10

le offese le fai ad altre persone sei tu il primo ad infangare il nome del divino, quì non c'è ne conigli nè altro , io so solo che è un grande professionista serio , ed è anche una persona umana . Io l'ho conosciuto personalmente non solo tu vai alle partenze o arrivi di tappa (fortunatamente) sia lui che cassani e sono due persone squisite ... ognuno ha le sue idee , tu non ti sei solo limitato ad una critica , ma hai rasentato l'insulto e questo non va bene. poi perdonami non ho capito il fatto del forum che dobbiamo vederci a quattrochi ... non ho problemi basta darci un appuntamento in qualche tappa , se ne puo' discutere ... sii più caro peppeleo ... dimmi ... ritengo che sia cqm il caso di darsi una calmata e usare toni più consoni per il rispetto di tutti ... poi ripeto per me è un grande , come tu hai detto di me , non me me frega nulla di quello che tu dici ... se vuoi metterla così ... per il discorso era chiuso da ieri :podio:


aramis965 - 28/04/2005 alle 16:14

la mia frase finale : intendevo dire che per me il discorso era chiuso da ieri , ma se vogliamo continuare con le provocazioni andiamo avanti no problem ... :podio:


peppeleo - 28/04/2005 alle 16:34

mi sono fatto prendere dai nervi. mi scuso anche con te e con l'amministratore e con gli amici del forum non è mia abitudine essere aggressivo( a volte sono un cerino basta poco per farmi incazzare) un pero da come mi hai offeso.Io critico il bulba come telecronista.Non penso di aver offeso la persona. cmq prima di postare prendiamoci una cammomilla. pardon per l'eccesso.


Admin - 28/04/2005 alle 16:36

No, altro che no problem. Vi preghiamo caldamente di chiuderla qui e di non buttarla in rissa. La pensate diversamente, questo è normale e accettabile. Visto che c'è stato il "botta e risposta" anche riguardo agli attacchi personali, non occorre andare oltre.


aramis965 - 28/04/2005 alle 16:44

a te basta un cerino a me una scintilla è carattere ... basta poco ed esplodo ... cqm il discorso è chiuso , mi prendo anch'io la camomilla ... chiuso il discorso , non diamo più benzina al fuoco che si fa presto poi ad andare oltre ... e non mi sembra il caso ... bene anche per me , visto che ci sono delle scuse per tutti mi allineo anch'io . :podio:


ashbishop - 28/04/2005 alle 16:54

intervengo, perchè il thread è troppo divertente e non resisto..... prego chi di dovere,se vuole controllare IP e connessioni varie, che risulteranno differenti da altri e quindi non si alimentino dubbi... grazie riguardo alla discussione, io vedo il ciclismo sulla TV svizzera, niente pubblicità e lato tecnico privilegiato, quindi non sono al corrente dei commentatori italiani. posso dire, come esperienza personale, che ho avuto occasione di contattare sia bulbarelli, sia cassani e devo dire che bulbarelli è più alla mano, più semplice, mentre cassani tiene un certo distacco, tutto qui.... riguardo alla diatriba aramis/peppeleo, se la risolverete "manualmente" avvisate di data e luogo, almeno gli utenti del forum possono essere presenti e ridacchiare a fondo.... :yes::yes::yes::yes::yes::yes:


Admin - 28/04/2005 alle 17:13

Veramente il vostro IP è sempre uguale... (Tra l'altro nelle reti aziendali l'ultima cifra, identificativa del pc usato, differisce da pc a pc. Ma sicuramente voi non usate una rete aziendale, ma siete due persone diverse che scrivono dallo stesso computer; a dieci minuti di distanza l'una dall'altra).


ashbishop - 28/04/2005 alle 17:18

NO! rete aziendale......lo giuro! :pc:


aramis965 - 28/04/2005 alle 17:26

admin per favore ... ma allora quà non la finiamo più te lo già spiegato , perdonami ma non puoi dire una cosa così ... rete aziendale si ma due persone diverse e due pc diversi ... è la verità , non vedessi più auro se non dico il vero ! :podio:


nino58 - 28/04/2005 alle 22:13

Provo a ricondurre l'argomento nel suo alveo naturale. A me Auro non dispiace: tra i giornalisti RAI che possono fare telecronache mi pare che sia uno dei pochi che ami sinceramente il ciclismo e questo, pur non essendo sufficiente, è molto ma molto. Quando prende qualche "cappella" è più divertente che irritante. Per tornare al "maestro" Adriano, c'è qualcuno tra i meno giovani che ricorda che durante una tappa della Tirreno-Adriatico della seconda metà degli anni Ottanta, essendo i corridori molto lontani dal traguardo all'inizio del collegamento, disquisì di Sean Kelly ( che stava dominando alla Parigi-Nizza) chiamandolo per un'ora e mezza Sean Connery ? Insuperabile.


superandyweb - 08/05/2005 alle 20:18

Devo ammettere che quest'anno il Tgiro Sera è migliorato un po, speriamo che continuino così!!! La telecronaca non l'ho ancora seguita!!


EugeRambler - 08/05/2005 alle 20:33

clamorosa la gaffe del cardiofrequenzimentro...che figura bulbaaaaa. e come se non bastasse stasera a tgiro ha anche cantato un pezzo della canzone di paolo belli...ahahah fortissimo


aramis965 - 08/05/2005 alle 22:03

euge piccola gaff puo' capitare a tutti cqm l'ho notato poi si è subito giustificato è un mito ! :podio:


Admin - 08/05/2005 alle 22:35

Il nostro "occhio" sul Giro in tv (e su altre cose) è nelle "Cronache Rosa". http://www.cicloweb.it/cronache0500.html http://www.cicloweb.it/cronache0501.html


lucius - 09/05/2005 alle 08:47

ma è questo il tread ufficiale delle gaffes di Bulbarelli? ... se è così ... prevedo nelle prossime settimane un record di messaggi postati qui di seguito :D :D :D Sono uno di quelli a cui non interessa il suo trono di telecronista seduto e fumante davanti ad un paio di monitor ... provo invece una invidia mostruosa per Roata e Fabretti che in moto sono vicini al gruppo e vedono la corsa meglio di chiunque al mondo ... li invidio anche quando piove e c'è un freddo gelido. Comunque per ritorrnare all'argomento iniziale a mio avviso nel quartetto ufficiale di telecronisti DeStefano-Bulbarelli-Fabretti-Roata (escludendo i 'tecnici' super-Cassani e il pittoresco Sgarbozza) ... non c'è storia il migliore è Fabretti che batte di poco la biondina ... staccatissimi e ormai fuori corsa gli altri due ...CIAO

 

[Modificato il 09/05/2005 alle 08:58 by lucius]


pedalando - 09/05/2005 alle 09:37

Pero' io a TGiro preferivo la moviola fatta da Cassani..... ...han detto che lui fara' ancora la Tappa del Giorno dopo e poi non l'hanno mandata in onda :(


aramis965 - 09/05/2005 alle 14:13

attenzione alle provocazioni ... questo non è un trend per le gaff di nessuno tantomeno di bulbarelli ... quì si discute di ciclismo e basta senza stigmatizzare nessuno , indipendentemente che ognuno di noi possa avere o meno più simpatia verso una determinata persona ... credo che le prese per i fondelli non facciamo piacere a nessuno :podio:


aramis965 - 09/05/2005 alle 14:20

anch'io preferivo la moviola di cassani, ed anche la sigla iniziale secondo me era superiore quella dello scorso anno. Un' appunto anche per giro mattina , preferivo di gran lunga la conduzione della de stefano rispetto a quella di amedeo goria, tra l'altro non credo che questo personaggio si sia mai occupato di ciclismo ... (opinione personale) fondamentalmente anche il rai ci sono dei movimenti politici o scelte pilotate che fanno pendere certe scelte non sempre azzeccate ... bohh :podio:


Admin - 09/05/2005 alle 14:30

In questo "trend" si potrà parlare ANCHE delle gaffe di Bulbarelli, senza che tu, Aramis, ti senta in diritto di aggredire pesantemente chi criticherà Auro.


peppeleo - 09/05/2005 alle 15:34

Mi vien da ridere:D:D:D


aramis965 - 09/05/2005 alle 15:47

se c'è qualcuno che aggredisce non sono certo io , prima di dire che si aggredisce , riflettere perchè io potrei dire già di sentirmi aggredito proprio ora in questo momento da parte dell'amministratore ... che rilascia certe dichiarazioni ... cerchiamo di tenete bassi i toni poi si sa dove andiamo a parare , anche a me viene da ridere peppeleo :D:D:podio:


Admin - 09/05/2005 alle 15:54

La nostra non è un'aggressione, ma solo un avviso per impedire che degli utenti vengano minacciati e attaccati solo per aver espresso un'opinione - per quanto "pepata" possa essere - su terzi. Prevenire è meglio che curare.


aramis965 - 09/05/2005 alle 16:00

... prevenire certo il male va estirpato alla radice sempre e comunque ... ma andateci piano con le parole altrimenti ripeto le dichiarazioni pepate le faccio anch'io anzi grazie per averlo detto propio tu , così mi sento libero di farlo al massimo , grazie admin ottima proposta la tua ... :podio:


Admin - 09/05/2005 alle 16:24

Aramis, devi per forza avere sempre l'ultima parola??? Stiamo dicendo che non è permesso aggredire in maniera offensiva gli altri utenti, né minacciarli. Su altri personaggi, pubblici e del mondo del ciclismo, si possono esprimere delle opinioni, senza scadere ovviamente nella volgarità, cosa che in genere non ci pare sia avvenuta in passato, in riferimento a Bulbarelli. Il discorso si chiude qui.


aramis965 - 09/05/2005 alle 16:31

invece ti sbagli perchè proprio quì qualcuno ha aggredito pesantemente bulbarelli evidentemente sei male informato dovresti controllare più a fondo certe argomentazioni ... qualcuno non faccio nomi , è andato giù pesante ed io non l'ho accetto ... sono consapevole che ognuno possa esprimere la propria opinione (non devo certo imparare da te) ma sempre con toni non eccessivi ... altrimenti io rispondero' usando lo stesso metro ... estendi la cosa anche agli untenti non solo al sottoscritto ... previeni admin previeni ... io controllo a fondo questo trend ... :podio:


Admin - 09/05/2005 alle 16:33

No, tu non rispondi ad altri utenti con aggressioni verbali, è chiaro? Nessuno lo fa, solo tu ti prendi questa libertà, e non sappiamo se siamo disposti a concedertela ancora.


bauschan - 09/05/2005 alle 16:36

aramis... basta dai per favore... abbiamo capito come la pensi, davvero! non c'è bisogno che estendi la polemica in ogni thread in cui si parla di telecronache, please...


EugeRambler - 09/05/2005 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da aramis965 [/i] qualcuno non faccio nomi , è andato giù pesante ed io non l'ho accetto ... [/quote] dai dai aramis...no l'ho accetto?! :nonono:


aramis965 - 09/05/2005 alle 16:43

ADMIN il provocatore forse non sono io ... facciamoci un esame di coscenza io sono disposto ad andare avanti ad oltranza se vuoi ... qualche altro provoca , non io chi cerca trova sei tu che scateni la guerra sbattimi fuori se lo ritieni opportuno fallo pero' poi io vedro' di adeguarmi se la metti su questo tono NON TREMO !!:podio:


Seb - 09/05/2005 alle 16:44

BASTA!!!!


tondani - 09/05/2005 alle 16:45

Cercando di riportare la discussione sui binari abituali di questo forum, ossia quelli del confronto pacato e amichevole. De Zan rimarrà immortale perchè è stato il primo telecronista di ciclismo. Anche lui iniziò per caso (chiedete a Sergio Zavoli). Ha fatto un sacco di cappelle e gli si possono attribuire mille critiche, specie rispetto agli anni della vecchiaia. Ma rimarrà sempre De Zan, un pò come gli eroi nazionali a cui si dedicano vie e piazze anche se qualche macchia se la portano dietro. De Zan Davide ai tempi del Giro-Mediaset o di TMC non lo ha ancora superato nessuno. Aveva a fianco un ottimo Beppe Conti, molto meglio allora che come esperto di gossip del ciclomercato su BS. Bulbarelli ha passione ed è preparato. Qualcuno dice che non ha fatto tutto da solo per arrivare lì così giovane. Ma chissenefrega. L'unico neo è il suo storpiare i nomi, una cadenza a volte troppo retorica, e soprattutto il fatto che si faccia prendere troppo spesso dal tifo che lo fa sragionare: Bettini è stata la medaglia d'oro più commovente degli azzurri ad Atene (dopo Baldini, ovvio) ma è stata deturpata dall'Auro che lo dava già per vincente prima dell'ultimo giro... mancava poco che dava dello spastico al povero Paulinho e poi aveva completato l'opera. Ma non è l'unica volta. La De Stefano ama tantissimo questo sport e se lasciasse da parte le colonne sonore andrebbe perfettamente. E poi si capisce che è solidale rispetto ai sacrifici dei ciclisti, cosa non da poco. Speriamo gli rimanga qualche imperfezione sennò se la prendono a fare il calcio e a noi ci rimane Sgarbozza. Appunto, Sgarbozza. Una vergogna. Ma con tutti gli ex-prof proprio lui dovevano prendere? Lo rimandino a casa. Nei posti tappa è il mito di chi di ciclismo non capisce un accidente. Ha trasformato la trasmissione serale, che dovrebbe essere una ampia sintesi per chi di giorno lavora, con le interviste del dopotappa, in un teatrino personale in cui la tappa dura se va bene 1 minuto (almeno nel 2004, quest'anno devo ancora vederlo). Giacomo Santini ha scelto la politica ma in moto non era male, anzi. Giorgio Martino ha scelto la Roma ma era una buona spalla di De Zan. Cassani? Bravo, competente, educato, ma spesso troppo tranchant ("questa fuga non ha alcuna possibilità di arrivare") e un pò ripetitivo sui dettagli tecnici per i non-cicloamatori (ma è spesso Bulba che glielo chiede...)


aramis965 - 09/05/2005 alle 16:51

per me il discorso sarebbe chiuso da un'ora ma c'e' qualcuno che ha voglia di continuare ed io ci sono ... chi cerca trova ... :podio:


Admin - 09/05/2005 alle 16:56

Puoi anche non tremare, Aramis, non ti diamo la soddisfazione di sbatterti fuori, Cicloweb non ha bisogno di martiri. La questione è questa. Poni che Cicloweb sia una casa, e tu, come tutti gli altri amici del Forum, sia un gradito ospite. Ebbene, se hai un atteggiamento che disturba il padrone di casa, e questi ha la compiacenza di segnalartelo, sarebbe buona creanza piantarla lì con l'atteggiamento in discussione. Il tuo tono guerrafondaio ci disturba parecchio, ti preghiamo di lasciarlo da parte. E' così difficile accettare questa cosa? Ti preghiamo anche di non rilanciare la discussione. Ringraziamo tutti gli altri utenti per la pazienza che hanno avuto in questo frangente, e ci scusiamo per la sgradevolezza della situazione.


pedalando - 09/05/2005 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da tondani [/i] Cercando di riportare la discussione sui binari abituali di questo forum, ossia quelli del confronto pacato e amichevole. De Zan rimarrà immortale perchè è stato il primo telecronista di ciclismo. Anche lui iniziò per caso (chiedete a Sergio Zavoli). Ha fatto un sacco di cappelle e gli si possono attribuire mille critiche, specie rispetto agli anni della vecchiaia. Ma rimarrà sempre De Zan, un pò come gli eroi nazionali a cui si dedicano vie e piazze anche se qualche macchia se la portano dietro. De Zan Davide ai tempi del Giro-Mediaset o di TMC non lo ha ancora superato nessuno. Aveva a fianco un ottimo Beppe Conti, molto meglio allora che come esperto di gossip del ciclomercato su BS. Bulbarelli ha passione ed è preparato. Qualcuno dice che non ha fatto tutto da solo per arrivare lì così giovane. Ma chissenefrega. L'unico neo è il suo storpiare i nomi, una cadenza a volte troppo retorica, e soprattutto il fatto che si faccia prendere troppo spesso dal tifo che lo fa sragionare: Bettini è stata la medaglia d'oro più commovente degli azzurri ad Atene (dopo Baldini, ovvio) ma è stata deturpata dall'Auro che lo dava già per vincente prima dell'ultimo giro... mancava poco che dava dello spastico al povero Paulinho e poi aveva completato l'opera. Ma non è l'unica volta. La De Stefano ama tantissimo questo sport e se lasciasse da parte le colonne sonore andrebbe perfettamente. E poi si capisce che è solidale rispetto ai sacrifici dei ciclisti, cosa non da poco. Speriamo gli rimanga qualche imperfezione sennò se la prendono a fare il calcio e a noi ci rimane Sgarbozza. Appunto, Sgarbozza. Una vergogna. Ma con tutti gli ex-prof proprio lui dovevano prendere? Lo rimandino a casa. Nei posti tappa è il mito di chi di ciclismo non capisce un accidente. Ha trasformato la trasmissione serale, che dovrebbe essere una ampia sintesi per chi di giorno lavora, con le interviste del dopotappa, in un teatrino personale in cui la tappa dura se va bene 1 minuto (almeno nel 2004, quest'anno devo ancora vederlo). Giacomo Santini ha scelto la politica ma in moto non era male, anzi. Giorgio Martino ha scelto la Roma ma era una buona spalla di De Zan. Cassani? Bravo, competente, educato, ma spesso troppo tranchant ("questa fuga non ha alcuna possibilità di arrivare") e un pò ripetitivo sui dettagli tecnici per i non-cicloamatori (ma è spesso Bulba che glielo chiede...) [/quote] Concordo su tutto. Personalmente trovo Sgarbozza molto simpatico pero' a TGiro lo patisco un po' perche' fra lui e le sigle lunghe (quanti sponsor!) vengono portati via preziosi minuti alla sintesi giornaliera della Tappa ovvero l'unica occasione per chi lavora di vedere come e' andata.


WebmasterNSFC - 09/05/2005 alle 17:52

No no continuate... oggi in ufficio mi son fatto di quelle risate!!! Peccato che non potevo rispondere! Cmq Aramis tu prendi molto a cuore Bulbarelli e a prescindere che personalmente preferirei un ex-ciclista e ammiro la tua tenacia nel difenderlo. Però magari prendi un pò troppo a cuore le battute che facciamo su di lui!!! Io in primis lo denigro un pò ma mai con cattiveria... uno che sta in tv è abituato a sentirsene dire di cotte e di crude, quindi penso che non abbia bisogno delle tue prese di posizione. Cmq rileggiendo i post non mi pare che nessuno ti abbia offeso pesantemente... questo lo considero un Bar + che una famiglia... anche se un GRANDE BAR e quindi è normale scherzarci su. Dai sorridi che la vita ti sorride e Auro te la commenterà ancora per molti anni stai tranquillo Ciao P.S. Si dice THREAD no TREND altrimenti ti prendono in giro anche per quello poi ;)


tondani - 09/05/2005 alle 17:58

Oh, là! Io non avevo il coraggio di dirlo, mi sento ancora dei più "novelli" e dare subito delle definizioni poteva apparire scortese :P Grande Webmaster... hai dato tu la definizione che mi sentivo di dare io... questo forum dovrebbe essere più che una famiglia un bel bar :cincin: :cincin: :cincin: Sì, uno di quei bei bar sport dove si parla di tutto, ci si compatisce e si va a casa con l'animo rinfrancato :bll: :bll: Se poi in ufficio c'è qualche semi-appassionato o comunque qualcuno che vuole tirare un attimo il fiato, gli si può fare vedere la marea di dicerie che proferiamo così per risollevarlo... :sasso: :sasso: :sasso: Proprio un bel Bar Sport... Bravo Webmaster... ai più irrequieti suggerisco la lettura fondamentale di "Bar Sport" di Stefano Benni, ed. Feltrinelli... Per tutti gli altri, oggi Bulbarelli ha presentato la vittoria di McEwen con una pronuncia molto basket NBA :D:D:D


WebmasterNSFC - 09/05/2005 alle 18:04

Pure io mi sento novello... ma siccome ho quasi sempre detto quello che penso... mi sentivo pure di dare a questo forum del BAR (non calcistico ti prego) ... nel senso buono e chi mi conosce lo sa. Ciao


nino58 - 09/05/2005 alle 21:14

Torniamo al bar. Allora, c'è qualcuno che si ricorda il Sean Kelly-Sean Connery del sommo Adriano, o sono proprio io alla preistoria? A proposito, oggi mi si è accapponata la pelle dall'emozione quando ho risentito la sua cronaca della vittoria di Saronni a Goodwood.:Old:


superalvi - 09/05/2005 alle 21:44

.... avete visto il "grandissimo" sgarbozza come tentava di flirtare con la stangona;);)oggi al processo.... grande!!!:D:D:D:D:D:podio:


pincez - 09/05/2005 alle 21:55

ciao a tutti ho bisogno di alcune informazioni perche faccio un fantagiro con asta con dei miei amici mi sapete dire chi è il capitano accertato della ceramiche panaria? sempre della stessa squadra freddy gonzales dove è che è bravo su quale terreno? mentre della liberty seguros caruso e koldo gil dove sono bravi? grazie mille


japan - 09/05/2005 alle 22:16

Bè mi sembra che Bulbarelli stia andando benino nel Giro :cool::cool: Sempre con l'aiuto del Grande Cassani:P:P:P:P:IoI Riguardo alle bici che non ne parlano propio, ho inviato una EMAIL a Davide Cassani nel suo sito !!! Vedremo se mi risponde :yes::no::yes::no::yes::no::yes::no::hammer::hammer::hammer:


Admin - 09/05/2005 alle 23:19

Pincez, intanto benvenuto nel nostro forum.:cincin: Ti volevamo dire però che non c'è bisogno di fare la tua domanda in tutti i thread! O ne apri uno apposito, oppure - formula consigliata - ti accodi laddove si parla di fantaciclismo (sull'argomento ci sono un paio di thread abbastanza frequentati). Questo per evitare di ingolfare tutti i thread con divagazioni fuori tema. Grazie!!!


salite - 09/05/2005 alle 23:46

Io, da buon svizzerotto, ho la fortuna di seguire il Giro su TSI 2, e vi garantisco che i 2 cronisti (Ferretti e Vitali) sono veramente bravi. :pss:


colorado - 10/05/2005 alle 13:11

Non possiamo fare una colletta o una raccolta di firme perchè torni Davide De Zan e la stessa colletta o raccolta di firme la usiamo per mandare a lavorare Sgarbozza? Io la tv riesco a vederla solo alla sera e vi assicuro che rimango sempre più deluso dalla trasmissione delle 20,00. Siamo ai livelli di Biscardi... Ci spiegheranno come Sgarbozza è arrivato così in alto? Grazie a chi e a che cosa?


Lester - 10/05/2005 alle 14:37

[quote][i]Originariamente inviato da Joop Zoetemelk [/i] Inoltre Auro non ha una formazione ciclistica acquisita negli anni giovanili. Da giovane era un discreto giocatore di biliardo ed infatti il suo ingresso in Rai avviene alla fine degli anni '80 come opinionista di biliardo. Qualcuno di voi ricorda la sua partecipazione a "Doppio Slalom", vecchio gioco a quiz di canale 5 quando ancora frequentava il liceo classico a Mantova? Beh si è vero, zero risposte esatte. Anche se mi sarebbe piaciuto veder rispondere a domande di cultura generale anche qualche altro telecronista... [/quote] Me la ricordo...era in una puntata di "mai dire gol dell'anno"...assolutamente fantastica...c'era corrado tedeschi...che lo prendeva in giro " con quell'aspetto così sano" gli diceva, oppure...alla domanda cosa volete fare da grandi ...il compagno di squadra di auro disse "giornalista sportivo" lui rispose con un sempliciotto" a me piace pescare" e qui altra battuta di tedeschi...tipo" cosa ti piace la caccia alla balena???" sbagliò anche una domanda facile facile per un appassionato di sport confondendo stoccolma con stoccarda come sede dei campionati del mondo di atletica...Io il Bulba l'ho sempre considerato un raccomandato...insomma in rai si sà come vanno le cose...


pedalando - 10/05/2005 alle 14:42

Certo che alla rai...... vado sul sito di radio 1 per vedere l'orario d'inizio della telecronaca, noto con piacere un banner relativo al Giro ci clicco e..... http://www.radio.rai.it/radio1/giroditalia/index.cfm mi appare Lance......con la maglia gialla..... :clap:


ashbishop - 10/05/2005 alle 14:49

per chi è impossibilitato a vedere la diretta della tappa, segnalo che tutte le sere, verso le 22.30/23 su TSI2 cè un ottima replica dell'ultima ora di corsa. 1 ora di sano ciclismo, senza teatrini, pubblicità, e cavolate varie....


aramis965 - 10/05/2005 alle 15:07

per me il bulba è un gran professionista serio e preparato altro che raccomandato ... grande auro racconta ancora la tua poesia :podio:


Joop Zoetemelk - 10/05/2005 alle 16:10

Mi fa piacere, Lester che qualcuno ricordi quella storica puntata di "Doppio Slalom"... In effetti il compagno di Auro è rimasto nel mondo dello sport come dirigente della federazione tennis, suo primo amore giovanile, mentre Auro è passato da pesca e biliardo al ciclismo... Chissà se ricordi anche la presenza femminile al Giro del '91 nelle varie trasmissioni di contorno. In quegli anni la si ricorda anche come presentatrice delle ultime edizioni di "Giochi senza frontiere". Ora, dopo qualche collaborazione con "Il Giornale" è passata alla carriera politica. Beh, ti do un indizio: a livello estetico si presenta decisamente meglio del fratello...


Lester - 10/05/2005 alle 16:45

mi stò scervellando...ma nn mi viene in mente proprio..mi ricordo che quel giro nn fu seguito molto bene a livello televisivo...( nn ci fecero vedere il mortirolo con chioccioli in fuga). Insomma la rai all'epoca trattava il giro d'italia un pò come una vecchia fidanzata. "Il tradimento" con mediaset è stato fondamentale in questo caso anche se lo spot della badedas con il tizio che correva contro l'acqua aveva proprio rotto!!


Joop Zoetemelk - 10/05/2005 alle 16:58

Beh, se ti arrendi così... La ragazza di allora oggi è una signora sposata con figli lanciata verso una brillante carriera politica. Il nome? Non era poi così difficile.... Paola Bulbarelli!!!


Lester - 10/05/2005 alle 21:27

beh mi convinco ancor di più che erano raccomandati allora...ma nn me la ricordo proprio....


motocycling - 11/05/2005 alle 21:42

Ma neppure un pensierino per il povero Roata che é stato operato d'urgenza ai tendini della mano,o del polso,non so.Anche loro fanno un lavoro rischioso. Auguri Lorenzo:clap:


WebmasterNSFC - 12/05/2005 alle 00:36

Roata??? E come si è fatto male?


Pirata x sempre - 12/05/2005 alle 00:41

[quote][i]Originariamente inviato da motocycling [/i] Ma neppure un pensierino per il povero Roata che é stato operato d'urgenza ai tendini della mano,o del polso,non so.Anche loro fanno un lavoro rischioso. Auguri Lorenzo:clap: [/quote] ...mi accodo in pieno e mi scuso per la simpatica battuta scritta nel post della tappa di Giffoni,ma d'altronde ho saputo della caduta solo a T-Giro alla sera e delle tristi conseguenze proprio dal tuo post! auguroni Lorenzo....:)


Ottavio - 12/05/2005 alle 09:29

Anche io faccio gli auguri a Roata per una pronta guarigione, ed anche al motociclista che credo si sia fatto ancora più male. Quanto alla telecronaca di questo Giro, da quel poco che ho potuto seguire, confermo i miei complimenti per Cassani, i miei dubbi su Bulbarelli e la mia più totale avversione per Sgarbozza! Come fa la rai ad affidargli il commento tecnico (addirittura) di una tappa durante il TGiro? Io come moltissimi raramente posso seguire la tappa in diretta e non voglio aspettare la notte fonda per vedere cosa è successo, e dunque il TGiro è il momento informativo più importante. Vedere e purtroppo ascoltare Fabretti e specialmente Sgarbozza, il primo parlare di uno sport che evidentemente conosce poco ed il secondo sparlare a vanvera come neanche da Biscardi, è veramente triste! E poi perché questo costante tentativo di far ridere, di fare i simpaciti, stiamo parlamdo di sport e, ripeto, per molti il TGiro è il più importante momento di informazione sulla tappa. Io proporrei alla rai (che dubito aspetti il mio consiglio) di utilizzare di più la De Stefano che mi sembra molto preparata e capace.


aramis965 - 12/05/2005 alle 11:28

sgarbossa simpatico ma non troppo preparato , cassani valido tecnicamente , la de stefano valida , auro grandissimo ... personalmente trovo ottimi anche i commentatori di radio rai , dotto e scaramuzzino sono tecnicamente preparati , non so voi cosa ne pensiate ... :podio:


tondani - 12/05/2005 alle 14:41

meno male che quest'anno a T-Giro c'è più tappa (per chi al pomeriggio non può vederla) e meno cacchiate, anche se i teatrini li fanno ancora e il collegamento con l'ufficiale imboscato che ci dice il tempo di domani potrebbero essere convertiti in interviste. Sgarbozza sta un pò più a freno ma l'uscita di ieri sera a difesa di Bettini se la poteva risparmiare... cosa me ne frega se è un grande campione? Se questa volta ha sbagliato va punito. Non entro nel merito delle decisioni dei giudici e direi che poteva limitarsi a qualche commento più pacato... sembrava molto quello che ha detto che gli eletti del popolo non sono giudicabili in quanto tali... ma vaaa....


pedalando - 12/05/2005 alle 17:41

Mi associo a dire, anzi ripetere, che TGiro dovrebbe utilizzare meglio il poco tempo a disposizione, quindi: - meno sigle e siglette - meno Biscardate - il Meteo spostato al Processo alla Tappa - piu' moviola (preferivo Cassani, ma anche Martinello va bene!) - piu' interviste del fine gara - bellissimo i filmati iniziali, sarebbero da tenere tutti!:clap: Se riesco sento anche io in diretta la radio con Dotto e Scaramuzzino entrambi molto bravi.:clap: Ultimi ma non meno importanti gli auguri a Roatta ed al motociclista! ciao


motocycling - 12/05/2005 alle 18:41

Un plauso a Martinello,che a ogni suo intervento non sbaglia di una virgola,e fà una discreta analisi delle varie situazioni.Sgarbossa,oggi,dicendo al processo che ora Di Luca diventava un pretendente alla maglia rosa finale ha fatto capire che é stato scelto solo per simpatia di qualcuno.Anche Taccone l'ha detto,ma é di parte, e va' capito.Passiamoci sopra.Insopportabili Paolo Belli e i suoi insignificanti siparietti.Perché la sigla?Vabbé lasciamo perdere.Di Bulbarelli é già stato detto molto e non voglio entrare nella polemica,dico solo che a me non dispiace,e credo che sia stato un po' troppo bistrattato,punto.Cassani,beh,si sa',é bravissimo,solo dovrebbe lassiare,come dice lui,il diritto al telespettatore di sognare quando c'é via qualche fuga,e non stroncarla sul nascere,dicendoci già il finale.Vabbè se questo é un lato negativo,ne ben vengano di Cassani comunque,che da ottimo ex corridore,fà,come Martinello delle ottime analisi in corsa.:clap::clap::clap:


lallo - 12/05/2005 alle 18:45

Paolo Belli lo trovo divertente come del resto la sua sigla altamente orecchiabile. Il giro non è solo per i superappassionati questo non va mai dimenticato!!


motocycling - 12/05/2005 alle 18:54

Bé si,su Paolo Belli é soggettiva la cosa,ma la sigla,dai,vatti a sentire quelle degli anni precedenti.


aramis965 - 13/05/2005 alle 08:03

contro paolo belli non ho nulla , a livello musicale come conoscente della musica è bravo , non mi piace pero' la sigla , preferivo quella dello scorso anno e poi effettivamente i siparietti che fa sinceramente non esaltano molto , il fatto è che tg giro quest'anno sembra più breve si potrebbe dare più spazio nel vedere cose attinenti alla gara , che il vedere le imprese di belli , idea personale :podio:


skimans - 13/05/2005 alle 08:43

e che dire dell'intervento di Vito Taccone di ieri ?? "nella tappa di oggi avverrà una grande selezione. Già da oggi si potrà vedere chi vince il giro!!!!" Per la cronaca, ieri sono arrivati in un gruppo abbastanza folto...


pedalando - 13/05/2005 alle 10:25

dai' forse pretendiamo troppo! Sgarbozza aveva dato Cunego come vincente per la tappa dell'Aquila.... poi all'arrivo ha incensato Di Luca... Lo sappiamo, si fa prendere dall'entusiasmo! In fondo e' proprio per questo che ci piace. Proviamo a vedere l'aspetto mediatico/giornalistico del Giro come un buffet: ci sono tanti piatti un po' per tutti i gusti, basta scegliere cosa si preferisce. E se qualcosa potrebbe essere anche migliorata non dimentichiamoci dell'anno col bisteccone che riusciva a parlare di calcio durante il processo alla tappa... Sulla Cronaca di tappa la coppia Bulba/Cassani mi sembra molto buona: il primo soddisfa chi segue il giro come semplice spettatore il secondo soddisfa palati piu' pretenziosi. Non cerchiamo sempre e solo i difetti..


kaisermax - 13/05/2005 alle 10:44

Secondo me siete troppo critici,forse non siete abituati a vedere sport come F1 o calcio dove ci sono dei telecronisti incompetenti clamorosi! Il servizio della Rai lo ritengo ottimo. -Cassani:praticamente perfetto,retroscena,chicche,spiegazioni tecniche,pronostici sull'andamento della tappa...+ di così è impossibile -Bulba:ha il ruolo di "intermediario" tra il tecnico Cassani e il pubblico.L'unico difetto grosso è che ha chiaramente dei pupilli con i quali và fuori di testa...però è sintomo che è malato di ciclismo come noi. -Sgarbozza:mi fà ridere,molto simpatico e poi è una voce un pò fuori dal coro.ha uno stile particolare e una parlata buffa....ritimo,nomi storpiati.Cmq di ciclismo ne sa,su raisat fa una rubrica sui dilettanti e commenta parecchie gare -Fabretti:a me sta antipatico,però sulla moto in cronaca è bravino -Roata:magico,motocronaca 2,termini formidabili...peccato si sia schiantato -Martinello:se Cassani si perde qualcosa c'èlui che ne sa.... -De Stefano:intervista sempre tutti,unica roba le occhiaie.... Che vi lamentate a fare!


japan - 15/05/2005 alle 21:22

Bulbarelli è migliorato moltissimo !!!! Cassani rimane il N° 1:podio:


aresius - 15/05/2005 alle 22:10

Bulbarelli oggi su Leonardo da Vinci: è stato forse il maggior genio DEGLI ULTIMI TEMPI!!...:doh::hammer::crazy:...fantastico...anche mia madre all' udire una frase simile non ha potuto trattenere una grassa risata! Beh, considerando le ere geologiche come termine di paragone, allora è davvero degli ultimi tempi!:D


mario82 - 16/05/2005 alle 02:18

...e sulla pronuncia francese: <> Proprio tu, Auro? Da Alessandro Valverde, Beniamino Noval, Josè Ruiano e Eugenio Petrov è arrivata una parola che i francesi accenterebbero sull'ultima "o"... :D :D


peppeleo - 16/05/2005 alle 07:40

Gil Perez ha meso le ruote di traverso,non c'è la fà più.Vince Gil Tranquillo Davide, Basso dove vuoi che sia,è con il gruppo dei primi.Basso si era staccato. Di luca lascia vincere la volata a Cunego.Era partito con una grande progressione(come da repley)soltanto che si era inchiodata negli ultime metri.Tutto questo nel giro di una decina di minuti. Complimential Bulba nazionale.Ieri sere mentre vedevo espn classsic sport che trasmetteva delle repliche dei giri d'italia inizi anni 90 ascoltavo le telecronache di De Zan.Aveva sempre delle parole di conforto per i corridori in difficoltà,sempre molto pacato e molto attento nelle disamine della corsa.Non ha mai usato termini tipo "Si fà prima ad andare a piedi" e mi fermo qui prima di causare altre polemiche.Cmq io credo che come squadra complessiva siamo messi bene,per me ci starebbe bene anche Bulbarelli se non enfatizzasse tanto,ma sopratutto se facesse il cronista,tipo dare i nominativi il distacco e cose del genere,senza scendere nel tecnico perchè al momento non è all'altezza. Ciao e buona giornata.


tondani - 16/05/2005 alle 09:17

Stupenda la gaffe in due atti di Bulbarelli su Leonardo da Vinci. Chissà se passando per Ravenna ci dirà qualcosa sullo scrittore di gialli Dant Alighierì morto nel 1984.:hammer::hammer::hammer: E poi mi sta sulle scatole come è sprezzante nei confronti di chi fa fatica, l'altro giorno (non ricordo la tappa) è scattato un colombiano della Selle Italia. Cassani ha fatto notare che era il campione nazionale della crono e lo sprezzante Bulba (un fisico che si vede ha fatto molto sport) ha detto che escluso Botero il campione colombiano della crono è come quello riservato agli juniores lombardi in Italia. Senza possibilità di replica. Sgarbozza e TGiro. Siamo partiti bene ma il teatrino idiota sta di nuovo prendendo il sopravvento. E' insopportabile sapere che i soldi del canone servano a pagare un'opinionista da Bar Sport che oltretutto non riesce a essere nè competente nè obiettivo: ma come si fa (Pistoia) a recitare un sostanziale de profundis a Basso dicendo che lui è abituato alle pendenze del Tour e non alle salite secche del Giro per cui è normale che si sia staccato??? :bla::bla::bla: Ieri sera era in grossa difficoltà a smarcarsi perchè Basso era l'uomo del giorno. E mi smeraviglio di una persona seria e competente come Martinello che sta al giochetto di quest'uomo qui. Ma rimandatelo al suo Bar Sport e ridateci Adorni o Saronni o Santini!


Il Profeta - 16/05/2005 alle 14:04

Nn so se vi è capitato o avete notato questo sabato tappa molto bella ed impegnativa la rai si collega alle 15,50 (ma nn aveva detto che quest'anno avrebbe fatto vedere di tutto di +)meno male che con il satellite su eurosport (in francese) ho iniziato a vedere la tappa gia dalle 15,20 dopo x nn fare un torto sono rimasto li senza andare sulla rai. Anche quest'anno la stessa solfa. Rai lascia e vattene se nn vuoi fare + il giro. Un abbonato italiano.:no:


aramis965 - 17/05/2005 alle 21:54

auro mi ha fatto sorridere effettivamente è stata una chiamiamola battuta molto simpatica la sua .. . a volta capita anche hai migliori di sbagliare. per quel che concerne il discorso rai effettivamente sabato il collegamento è stato ritardato non si sa di preciso la motivazione. detto questo credo che in generale la rai per il giro tuttosommato non stia facendo poi così male. trovo un po' giù tg giro delle 20 quest'anno delude un po' più breve , con qualche lacuna di troppo. i siparietti del buon belli tolgono tempo ad eventuali discussioni riguardo alla tappa stessa. la moviola di cassani la trovavo superiore , più dettagliata a quella di martinello .(parere personale) in ogni caso la rai ha ridotto di gran lunga il tempo si va da 15 a max 18 min , anni da la durata era di 30 min buoni :podio:


nino58 - 17/05/2005 alle 22:09

Continuo a pensare che le "cappelle" di Auro siano conseguenza della sua passione: quando la gara entra nel vivo lui entra in "trance agonistica" e gli escono delle perle. L'unica volta che non mi è piaciuto è stato al Tour dell'anno scorso quando ha provato a far passare la smargiassata di Armstrong con Simeoni come una "faccenda privata" tra i due. Per fortuna è intervenuta la De Stefano e ha messo tutti in pista con quattro mappine. Grande Ale.


Deval - 17/05/2005 alle 23:12

Premetto che le telecronache rai di ciclismo sono forse le uniche ascoltabili per quanto riguarda lo sport sull tv di stato... Auro Bulbarelli è indubbiamente migliorato rispetto ad altri anni, certo, fa sempre delle divertenti gaffes ed eccede in giudizi a volte superficiali ed affrettati che potrebbe risparmiarsi, ma comunque si ascolta piacevolmente. Cassani lo ritengo straordinario e non soltanto perchè sta a pochi chilometri da casa mia. Silvio Martinello è molto bravo, parla bene e ovviamente conosce molto bene il ciclismo; è solo un po' "freddino", dovrebbe sorridere e farsi coinvolgere emotivamente un po' di più. Fabbretti mi piace in corsa, mentre ritengo il Tgiro un po' eccessivamente "pataccaro". Sgarbozza fa colore, ma non mi entusiasma. Roata a me non è mai piaciuto. Troppa ricerca di paroloni ed enfasi anche quando se ne può fare a meno, ma ovviamente sono molto dispiaciuto per quanto gli è successo. La De Stefano è bravissima, domande appropriate, padronanza del mestiere. Non sarà miss Mondo ma c'è decisamente di peggio;)


peppeleo - 18/05/2005 alle 10:45

Che signorilità la De Stefani.


kaisermax - 18/05/2005 alle 15:31

X Il Profeta:ignoro i motivi della diretta dalle 15:50, ma ho appena sentito che domani ci sarà una diretta integrale(tranne lo spazio per il tg di 35minuti) della tappa. Non lamentiamoci troppo stavolta!


motocycling - 18/05/2005 alle 18:36

Appello per la Rai:x il Processo dell'Anno prossimo ingaggiate Anna Chiara,la moglie di Petacchi;é stupenda e almeno parla l'Italiano.:D


nino58 - 18/05/2005 alle 18:55

Oggi Luciana non riusciva a leggere neppure i distacchi tra i corridori in classifica,ha saltato tre o quattro dei primi dieci: chissà cosa le sussurrava Gigione (che la marca alla Burgnich )! L'ipotesi Anna Chiara per il 2006 non è affatto peregrina: oltre ad essere carinissima mi sembra tutt'altro che assente negli argomenti trattati al processo; parla poco ma capisce, a differenza di alcuni che, pur capendo poco, parlano molto.


motocycling - 18/05/2005 alle 19:32

Anche Paola Giacomelli,3 o 4 anni fà,non ricordo,non era niente male.Ora ,fresca di matrimonio con Simone Bertoletti,non sò cosa faccia ora,ma era una discreta granfondista.


nino58 - 18/05/2005 alle 19:36

Rilancio una domanda fatta un paio di volte in questo thread, ma finora senza risposta: qualcuno ricorda ( la domanda vale anche per Admin, che non so però quanti anni abbia)la telecronaca di Adriano con Sean Kelly/Sean Connery ?


tondani - 20/05/2005 alle 09:43

Sgarbozza è vergognoso, oltre che pagliaccio. Mi aspettavo ieri sera da lui una pubblica ammenda, dopo che a Pistoia ha detto che Basso soffre le salite ripide del Giro e è più portato a quelle più pedalabili (al fresco) del Tour. Invece si è limitato a dire che è un grande campione... ma vaffff!!! E Fabretti? Apre la trasmissione lodando prima Savoldelli che Basso. Per me ieri non c'era storia, doveva aprire con BAsso, sarà una distrazione, ma allora oggi la Gazzetta doveva titolare "tappa a Savoldelli"? Fusco: chiedi ai due protagonisti di giornata di commentare il comunicato post-blitz dei NAS prima ancora di fare domande più inerenti la corsa. Praticamente non gli hanno risposto e hanno fatto bene. TGiro invece di fare cantare la gente e fare vedere Belli e il meteo potrebbe intervistare di più giornalisti, DS e addetti ai lavori. Ma è chiedere troppo.


EugeRambler - 23/05/2005 alle 15:50

ahaha bulba bulba, ti sei appena sparato una bella gaffe con riis...cmq non faccio assolutamente fatica a credere che il bulba non rinuncerebbe per nulla al mondo ad un cuoco...eh si vede dai!:Od:


carrera-tassoni - 23/05/2005 alle 17:16

ma bulbarelli quante sigarette si fuma? berton-cribiori di eurosport è la migliore coppia


peppeleo - 25/05/2005 alle 10:14

ragazzi, il Bulba voleva fare i ventagli con il vento a favore!!!!!!!!!!!!!! Mamma mia quanta competenza.:D:D:D


tondani - 26/05/2005 alle 08:01

Tra gli ammiratori di Bulbarelli, c'è qualcuno in grado di darmi una definizione di "scatto telefonato"? La tv c'è da 50 anni, il telefono da 100, ma questi termini idioti (coniati da Piccinini nel calcio, ed è tutto dire) a me sembrano oltre che stupidi, poco comprensibili. Andiamo avanti così, facciamoci del male.


kaisermax - 26/05/2005 alle 08:24

non sono tra gli ammiratori....scatto telefonato signifca che prima di scattare telefoni al tuo avversario per avvisarlo,così lui è già preparato.Mi sembra una similitudine che calza a pennello quando ci sono delle azioni ovvie!


tondani - 26/05/2005 alle 08:35

Si ma cosa vuole dire azione ovvia? L'attacco di Basso sul Duran (anche lì parlò di scatto telefonato) era ovvio, perbacco, sarebbe stato imprevedibile il contrario! Molti di quelli che Bulba chiama scatti telefonati a me sembrano quelli che i commentatori di una volta, molto più umilmente, chiamavano "progressioni", tipiche di chi appunto non aveva scatto e quindi nel prendere velocità partiva dal fondo del gruppetto avvisando implicitamente tutti delle sue intenzioni. SOlo che progressione è un termine neutro (spesso fa male, chi ricorda Bugno? Spesso è una loffa), mentre scatto telefonato mi sembra avere valenza negativa.


Helios - 26/05/2005 alle 08:41

Tappa con arrivo a Zoldo Alto. BulbaRelli dall'alto della sua pronuncia sempre corretta legge una lettera del sindaco di non so quale città che lo invita a dire Passo Duràn. Il Nostro risponde che anche se nella zona si pronuncia Duràn, la vera pronuncia del Passo è Dùran e lui continuerà a chiamarlo così. Qualcuno deve avergli fatto notare l'incongruenza delle sue affermazioni: il giorno dopo Ruiano è diventato Rujano. Ciao ciao, Helios.


kaisermax - 26/05/2005 alle 10:05

se ti metti davanti al gruppo e fai uno scattino è uno scatto telefonato,solo per vedere chi risponde.Se ti metti in 10ma posizione e parti secco quello è uno scatto serio...diciamo quando Cassani dice partito bene(o benissimo).Per es. nella tappa di ieri il corridore della Lotto nell'ultimo km ha fatto uno scattino di 20 metri e vanoti gli era già in scia,invece il Credit Agricole è èartito secco....ed è arrivato.


I-RAMA - 26/05/2005 alle 10:16

Lo volete sapere il vero scandalo? Roata completamente dimenticato da TUTTI.... ciao, Marco


kaisermax - 26/05/2005 alle 10:42

E' vero,più che dimenticato(gli hanno fatto gli auguri di pronta guarigione più di una volta),non sostituito da nessuno!!! Cmq Roata è in gamba e ha un modo di raccontare i fatti veramente originale!


I-RAMA - 26/05/2005 alle 10:47

[quote][i]Originariamente inviato da kaisermax [/i] E' vero,più che dimenticato(gli hanno fatto gli auguri di pronta guarigione più di una volta),non sostituito da nessuno!!! Cmq Roata è in gamba e ha un modo di raccontare i fatti veramente originale! [/quote] Lorenzo è il migliore.... Ciao, Marco


aresius - 26/05/2005 alle 18:23

"Colletto del moro:moro per indicare il simulacro dell'angelo moro in cima,colletto per il torrente"...mah, mi sbaglierò, ma qua secondo me ne ha detta una delle sue:il termine colletto non è un sinonimo di colla, colle, passo o valico?...


superandyweb - 26/05/2005 alle 20:33

Di questo Giro aprezzo molto il numero di ore che la Rai ha dedicato al GIRO d'ITALIA, solo che la trasmissione lascia un po a desiderare, soprattutto dal lato grafico, poche informazioni e mal dettagliate, non sono chiarissime... Poi quando fanno vedere le schermate con ordine di arrivo e classifiche, sfido a chiunque a ragionare sui risultati in 3 secondi che le lasciano in sovrapressione. Sinceramente a volte per capire l'esatta situazione di chi è in fuga e del vantaggio mi collego alla diretta di Cicloweb nonostante sia davanti al televisore.


Il Profeta - 27/05/2005 alle 07:12

E no qui ti sbagli su eurospor la tappa tipo quella di ieri è iniziata alle 14,30 invece la rai alle 14,50 e qualcosa in + quindi anche quest'anno la solita solfa. Un abbonato rai Orazio


tondani - 27/05/2005 alle 07:54

Io vorrei rimarcare l'inutilità di TGiro, così congegnato, e l'idiozia di Sgarbozza. TGiro: cosa me ne frega delle previsioni meteo? Ieri sera il meteofallito si è arrampicato sugli specchi per giustificare un temporale previsto ma non arrivato spiegando di modelli areonautici, probabilità e indicatività dei fenomeni, etc etc mentre lo stesso tempo poteva essere dedicato tutte le sere a intervistare giornalisti, ds, addetti ai lavori e chiedergli lro opinioni sulla corsa. Per non parlare poi di Belli. Sgarbozza: oltre a non avere ancora corretto - nemmeno ieri sera - la frase di Pistoia "Basso è uno da Tour, non sopporta le pendenze da Giro" espone al pubblico ludibrio la sua incompetenza e la sua partigianità. Ieri sera ha celebrato lo scatto di Simoni senza notare che il suo scatto è stato così violento che ha rosicchiato a Basso solo 20 secondi in 3 km... E poi continua a fare il solone sulle strategie della Lampre in chiave ultrapartigiana pro Cunego... Martinello potrebbe piantarla lì di alimentare la saga del maglione e farci vedere delle moviole degne di tal nome. Ieri sera per lasciare spazio a tutte queste baggianate non hanno dato nemmeno un'immagine del Colletto del Moro. E' vero che non è successo niente ma lo dipingono come uno degli strappi più impegnativi del giro e poi non lo fanno nemmeno vedere? Puah!


pedalando - 27/05/2005 alle 09:15

per quanto non sia un denigratore di Auro segnalo ieri due suoi "francesismi: - Entraque: pronunciato alla francese (entrac) nonostante sia chiara l'etimologia. - Gendarmerie: pronunciato con la J iniziale come se fosse scritto jendarmerie.... Inoltre ho un po' patito le volte (tante) in cui si e' permesso di correggere Cassani su questioni tecniche. :no:


nino58 - 27/05/2005 alle 17:54

Triste uscita di Andrea Fusco al processo . Commentando ( a sproposito ) l'affermazione di Emanuela Pierantozzi "Serve per ricordare " sulla scultura da lei creata raffigurante Pantani , ha aggiunto un politicamente corretto e gastricamente vomitevole " e per non sbagliare più ". E' un'uscita che vale l'articolo di Cannavò del 6 giugno '99 . Li disprezzo.


superalvi - 27/05/2005 alle 20:55

Sgarbozza sta sulle scatole anche a me... vanno bene 5 minuti di folklore e "simpatia" ma se a questo si aggiungono anche i 5 minuti di Paolo Belli(assolutamente inutili soprattutto al processo..) diventa davvero troppo x un evento sportivo. Faccio un paragone poco calzante ma che rende l'idea SKY SPORT segue gli sport più importanti e mai e poi mai ho visto gente tipo sgarbozza o belli nei loro show(gli unici un po crazy sono munari col rugby e dan peterson col basket tuttavia hanno grandissima competenza) Ecco se parliamo delle differenze giro tour, in francia non prendono gente come sgarbozza ma puntano a qualcuno di migliore. Mi ha stufato davvero gigi basso gli sta sulle scatole e tifa spudoratamente per i lampre caffita e il suo gioiello cunego. Inoltre oggi a tgiro nemmeno un po di spazio per basso e la moviola di martinello erano 3 curve fatte da basso,savoldelli e non so chi. mentre fusco non mi dispiace alla guida del processo riporterei il tgiro a quello di qualche anno fa con fioravanti(dov'è finito??)e ampio spazio alla tappa


nino58 - 27/05/2005 alle 21:08

Non mi piacciono ne' Fusco ( troppo politicamente corretto) ne' Fioravanti ( lasciamolo al nuoto ). Non dico che il livello di letteratura e poesia di Zavoli sia eguagliabile, però già Ferretti era un'altra cosa rispetto a questi!


superandyweb - 27/05/2005 alle 21:10

La colpa non è di Sagarbozza (voto 6), ma di chi lo stuzzica sempre come Fabretti (voto 9 in moto, 5 al Tgiro) e Martinello (voto 8). Tgiro (voto 6) è quasi inutile, ma per chi non ha altre possibilità... Giro mattina (voto 5) questo si che è inutile... Telecronaca (voto 7) piu che sufficiente solo per la durata (dalla rai meglio non lamentarsi), ma i contenuti un po scadenti come per la grafica, distacchi e componenti della fuga quasi inesistenti e non chiari, ordini d'arrivo da leggere in 3 secondi, poi la buffonata delle pulsazioni... Telecronisti Bulbarelli (voto 6) riesce a tenere l'attenzione, ma dice spesso fesserie, e Cassani (voto 7) va un po meglio solo perchè è un tecnico, ma a volte è pesante.. Lo sappiamo che correvi e che in quel mondiale in discesa hai raggiunto i 108 km/h ..... Invece il discorso di Paolo Belli (voto 8) a me piace abbastanza, ci vuole un po di umorismo... Giro Notte (voto 7) per quelle poche volte che l'ho visto direi un discreto riassunto..


pedalando - 27/05/2005 alle 23:16

ma lo avete visto questa sera Sgarbozza come si e' incaz... a vedere il cartello "Gigi dici il tuo pronostico che noi scommettiamo contro" (o qualcosa del genere) ? :D :D E'rimasto inacchiato tutta la trasmissione :hippy: :pomodoro:


maglianera - 28/05/2005 alle 18:03

Secondo me lo spazio dato dalla rai al Giro è stato quest'anno soddisfacente; vorrei aggiungere però qualche altra critica: Martinello è tecnicamente competente, ma è davvero pedante con tutti i suoi ringraziamenti; stesso discorso con i continui complimenti di Fabbretti alla bravura dei motociclisti: sarà vero, ma non c'è bisogno di ricordarlo ogni volta; danno fastidio le continue interruzioni sulle immagini della corsa per inquadrare neonati, cani, grasse signore e nerboruti signori appoggiati a qualche ringhiera nei pressi dell'arrivo; dovrebbero vietare a Sgarbozza di citare continuamente e ripetutamente i nomi delle squadre ripetendo i nomi di tutti gli sponsor: abbiamo capito che gli faranno qualche regalino, ma un po' più di sobrietà non guasterebbe Quando correva non ero suo tifoso, ma devo dire che, tra i vari ex campioni intervistati, l'unico che riesce sempre a dire cose interessanti e non banali o troppo diplomatiche è Francesco Moser


aramis965 - 29/05/2005 alle 21:20

ho letto un po' dei vs. pensieri ora dico anche la mia. personalmente credo che la rai in generale si sia ben comportata a questo giro. le tappe più importanti sono state supportate degnamente con ore di diretta e collegamenti esemplari, moto , elicottero, commenti vari. i telecronisti sono degni del posto che occupano , bulbarelli , cassani ,fabbretti, de stefano, martinello ok assolviamo per la simpatia sgarbossa anche se spesso eccede in in discorsi patriottici o castronerie . veniamo alle trasmissioni concordo che giro mattina sia valida , come il processo alla tappa, perde qualcosa di importante giro sera , senza dubbio meno diretta bello il servizio d'apertura ma poi ci si perde troppo ... le canzoncine di belli tolgono spazio d un'esame più approfondito della tappa di giornata. Cqm perlomeno al giro la rai ha fatto senza dubbio il suo dovere , voto 9 :podio:


condor - 31/05/2005 alle 12:57

Buongiorno, sono Condor e sono tornato..... Come al solito, il ns. buon Aramis prende le difese del buon Auro. Secondo me Aramis parla di ciclismo ma non sa neanche pedalare, anzi forse usa ancora il triciclo. Non toccategli Auro perchè altrimenti lui piange. Aramis, ricordi cosa ti dissi qualche tempo fa.....che dici solo....


superalvi - 31/05/2005 alle 13:30

naturalmente Ferretti è impareggiabile ma penso sia in pensione perchè non fa proprio più nulla. non ho sopportato manco io le inquadrature soprattutto a ortisei solo bimbi da fastidio sia perchè interrompono il ritmo sia perchè se sono solo bambini nasce qualche brutto sospetto sulla regia


maglianera - 31/05/2005 alle 21:17

p.s.: tra la valletta brasiliana Luciana e Anna Chiara, io preferisco nettamente la prima: è vero che è capace solo a sorridere, ma ha un sorriso che riempie la vita. Per stare con lei potrei persino rinunciare a guardare una tappa di montagna . Con chi preferireste guardare un tappone alpino? Luciana, la valletta del processo alla tappa Anna Chiara La sorella di Basso Alessandra De Stefano Sgarbozza Il dottor Pulcini Forse è il caso di lanciare un sondaggio :pc:

 

[Modificato il 31/05/2005 alle 21:19 by maglianera]


japan - 31/05/2005 alle 21:24

luciana !!!!!!!!


maglianera - 31/05/2005 alle 21:25

Personalmente sceglierei sicuramente Luciana, ma temo che stando con lei mi dimenticherei della tappa. In seconda battuta, Alessandra De Stefano, che mi è simpatica ed è pure competente. Per il sondaggio, invece, me ne è venuto in mente un altro.:D:D


nino58 - 06/06/2005 alle 16:07

Ennesima chiamata per Admin ( e tutti gli altri ): c'è qualcuno che ricorda le due ore di telecronaca in una Tirreno-Adriatico degli anni ottanta nelle quali il compianto e sommo Adriano chiamò ripetutamente Kelly anzichè Sean Kelly sean Connery ?


marco83 - 06/06/2005 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] Con chi preferireste guardare un tappone alpino? Luciana, la valletta del processo alla tappa Anna Chiara La sorella di Basso Alessandra De Stefano Sgarbozza Il dottor Pulcini Forse è il caso di lanciare un sondaggio :pc: [/quote] Nulla di personale contro il mio mito Sgarbozza (don't touch my Gigi :D), ma il tappone alpino lo guarderei volentieri con Elisa Basso, che dopo averla vista come miss ai mondiali di Verona mi ha mandato in turbolenza gli ormoni... :hammer: :hammer: :Od: In quanto ai telecronisti Rai... Bulbarelli è da sostituire in toto, non dà pathos (che dovrebbe essere l'essenziale per chi cerca ascolti) e spesso cade in cavolate tecniche da cui probabilmente (senza Cassani) non verrebbe fuori. :nonono: Perchè non chiamare in Rai Davide de Zan, che lui invece col ciclismo sa emozionare? Vederlo ammuffito tra le stanze di Campioni - Il Sogno... mi fa davvero tanta pena. Proporrei una petizione per salvare lui da Campioni, e per salvare noi dal Bulba! :help:


claudiodance - 06/06/2005 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Ennesima chiamata per Admin ( e tutti gli altri ): c'è qualcuno che ricorda le due ore di telecronaca in una Tirreno-Adriatico degli anni ottanta nelle quali il compianto e sommo Adriano chiamò ripetutamente Kelly anzichè Sean Kelly sean Connery ? [/quote] io me la ricordo, un grande momento di televisione! claudio


nino58 - 06/06/2005 alle 20:27

Chissà se qualcuno ha contatti con qualcuno delle teche RAI; recuperarla sarebbe fantastico !


superandyweb - 21/12/2005 alle 13:39

[b]RIPRENDO QUESTO THREADS PER NON APRIRNE UN'ALTRO ESSENDO IL MIO INTERVENTO POCO IMPORTANTE.[/b] Chi mi sa dire il nome del cronista che conduceva la trasmissione Processo alla Tappa di qualche anno fa? e' per caso il figlio di Zavoli? Non vorrei dire una castronata però. Mi è venuto questo pallino perchè ieri in treno mi si è seduto uno accanto che assomiglia molto a quel "giornalista" Rai e cercavo una foto in internet per riconoscerlo, ma non riesco a trovare nulla...


cunego83 - 21/12/2005 alle 14:11

Non era per caso claudio Ferretti....


superandyweb - 21/12/2005 alle 14:12

Cavolo è vero, era Ferretti, grazie mille Cunego, sono due giorni che impazzisco per questo nome!!! ero fissato che era il figlio di Zavoli, ma pensa te!! Grazie ora controllo le foto e la residenza per vedere se puo essere lui!!


cunego83 - 21/12/2005 alle 14:15

Di niente:D,per così poco:bll:


WebmasterNSFC - 21/12/2005 alle 14:17

Claudio Ferretti: giornalista e scrittore, autore di numerosi saggi sulla storia della TV (tra i quali RicordeRai), in 30 anni di lavoro alla Rai ha raccontato, alla radio e alla televisione, tutte le più importanti imprese dello sport. Autore e conduttore di molti programmi televisivi (Anni azzurri, Telesogni, L'una italiana), ha ricoperto anche gli incarichi di capo redattore dello sport e della cultura del TG3, dove ha condotto per molti anni ledizione principale. Fonte www.teche.rai.it [img]http://www.altratv.tv/img/thumbs_gallery/centralefoto7b.jpg[/img] E' lui?


cunego83 - 21/12/2005 alle 14:20

Vorrei aggiungere...sicuramente il più bel processo alla tappa,quello condotto dal mitico Ferretti...degno erede di suo padre. P.S. a differenza di Davide DE ZAn


superandyweb - 21/12/2005 alle 14:23

Potrebbe essere lui, questo qua abita a Bologna non so Ferretti!!


Maracaibo - 21/12/2005 alle 14:42

Si quello della foto è Claudio Ferretti; il processo fu inventato da Sergio Zavoli


Frank VDB - 06/03/2006 alle 10:33

Puntuale come ogni anno, assieme alle prime corse arriva la primavera e i commenti sulle telecronache. Milano-Torino di sabato. Ogni mezzo di informazione tv la da ad un orario diverso. Televideo la mette alle 16.10. Sorrisi alle 16.40. Altri alle 15.40. fantastico Il giornalista in studio a Sabato Sport (non ricordo il nome di quello lì che vagamente assomiglia ad un gorilla ;)) annuncia il campo dei partenti: in pratica fa solo il nome di Astarloa... visto che partivano corridori che nelle due stagioni passate hanno fatto molto meglio di lui, praticamente tutti quelli che sapevano che era una differita avevano capito chi ha vinto. Immagini dalla partenza e Bulbarelli attacca: Ivan Basso al debutto stagionale ma non sarà tra quelli che si giocano la corsa. Della serie: che la guardiamo a fare? La cosa divertente è che Basso non si affaccia mai in testa, è vero, ma arriva con facilità nel gruppetto dei primi inseguitori. La telecamera spesso indugia su di lui da dietro ma il Bulba non lo nomina nemmeno sotto tortura. E meno male che tra gli italiani più quotati, era l'unico alla partenza assieme a Di Luca. Infine l'ottima De Stefano compie la solita ottima e professionale intervista al vincitore dimenticando di togliersi quegli orribili occhiali da sole fumé che davvero la rendevano molto inquietante (per giunta non c'era nemmeno il sole).