Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 20 tappa: Trento-Aprica
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  14    15    16    17    18    19    20  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 20 tappa: Trento-Aprica

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/06/2006 alle 19:19
Micky benvenuta!
Le reiterate dichiarazioni di Simoni hanno reso l'inchiesta dovuta, anche se fin dall'inizio è risultata inutile, visto che si trattava della parole di un corridore contro quella di un altro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/06/2006 alle 19:23
Secondo me Basso nn ha chiesto nulla a Simoni, perchè aveva già 9 minuti e una tappa nn gli avrebbe cambiato la vita, ke poi Basso lo avrebbe potuto far vincere è un altro conto, cmq io ammirerò Simoni come atleta ma non come uomo perchè (come ha detto Di Rocco) deve imparare ad arrivare secondo, nel 2004 si arrabbiò Cunego, nel 2006 con Basso, la prossima "vittima" ki sarà?

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 7
Registrato: May 2006

  postato il 05/06/2006 alle 20:26
io credo che simoni negli ultimi due anni non sappia piu che scuse prendere per giustificare le sue sconfitte al giro,quest'anno poi, con la storia dei soldi credo abbia passato il limite, e a chi crede che sia stato costretto a ritrattare dalla sua squadra dico che se cosi fosse sarebbe un bamboccio telecomandato,infatti io credo che si sia inventato tutta la storia,o perlomeno che abbia male interpretato le parole che sicuramente si sono dette lui e Basso
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/06/2006 alle 20:30
Da un paio di anni, pur non essendo tifoso, parteggio per Basso.
Nella diatriba Simoni/Basso il trentino ha clamorosamente sbagliato a fare quelle dichiarazioni nel dopocorsa e all'indomani.
Però chi mastica ciclismo sa che negli arrivi a due molto spesso si parla di danaro e Basso, sono certo, ha chiesto soldi a Simoni e li ha anche quantificati.
Per fortuna il trentino si è rifiutato di pagare, altrimenti non avremmo assistito ad una delle più belle azioni agonistiche del Giro.
Gli ultimi 5 km sono stati una goduria per chi ama il ciclismo.
Evviva, evviva, evviva il ciclismo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/06/2006 alle 20:38
Originariamente inviato da ciclgian

Da un paio di anni, pur non essendo tifoso, parteggio per Basso.
Nella diatriba Simoni/Basso il trentino ha clamorosamente sbagliato a fare quelle dichiarazioni nel dopocorsa e all'indomani.
Però chi mastica ciclismo sa che negli arrivi a due molto spesso si parla di danaro e Basso, sono certo, ha chiesto soldi a Simoni e li ha anche quantificati.
Per fortuna il trentino si è rifiutato di pagare, altrimenti non avremmo assistito ad una delle più belle azioni agonistiche del Giro.
Gli ultimi 5 km sono stati una goduria per chi ama il ciclismo.
Evviva, evviva, evviva il ciclismo.

Ma se Simoni dice che s'è inventato tutto e si scusa con Basso tu da dove prendi la sicurezza che (parole tue):

"e Basso, sono certo, ha chiesto soldi a Simoni e li ha anche quantificati.
Per fortuna il trentino si è rifiutato di pagare......
"
Ha sicuramente quantificato?
Per fortuna s'è rifiutato di pagare?

Boh, io certe volte non vi capisco

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 05/06/2006 alle 20:38
Originariamente inviato da Goodwood

di male in peggio.

da una parte è un bene che la questione si chiuda qua, ma dall'altra è una colossale schifezza il modo in cui si chiude... ovvero facendo passare per bugiardo un corridore per voler a tutti i costi salvaguardare il nuovo "protetto" del ciclismo italiano.

è lampante che Simoni, vìstosi criticato e accusato da tutti, colleghi, addetti ai lavori, giornalisti, propria squadra (come non ricordare le parole di Gianetti), sia stato costretto a ritrattare tutto passando per falso e bugiardo. sarà un rompiscatole, ma sulla sua onestà sarei pronto a mettere entrambe le mani sul fuoco.

ma siamo sicuri che alla fine sia proprio Simoni ad uscirne peggio?

Condivido anch'io la tua analisi, anche se non metterei la mano sul fuoco sull'onestà di Simoni: non conoscendolo personalmente, non posso dare giudizi approfonditi a riguardo.
Di sicuro, io la sua ritrattazione la vedo più come qualcosa di dovuto, non come qualcosa di voluto... quello che non è dimostrabile con prove tangibili non dev'essere per forza un'invenzione, ricordiamocelo.

Sul fatto che Gibo non avesse nulla da perdere, poi... in realtà qualcosa da perdere ce l'ha, ed è una cosa che in vicende simili si rischia di perdere a prescindere dall'età: la faccia.

Infine... se la questione-denaro sembra chiusa (ma, anche su questo, non ci metterei la mano sul fuoco), per me - ed è un punto di vista strettamente personale - rimane il fatto che Ivan Basso la caduta di stile ce l'ha avuta comunque, quel giorno sull'Aprica.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/06/2006 alle 20:41
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da ciclgian

Da un paio di anni, pur non essendo tifoso, parteggio per Basso.
Nella diatriba Simoni/Basso il trentino ha clamorosamente sbagliato a fare quelle dichiarazioni nel dopocorsa e all'indomani.
Però chi mastica ciclismo sa che negli arrivi a due molto spesso si parla di danaro e Basso, sono certo, ha chiesto soldi a Simoni e li ha anche quantificati.
Per fortuna il trentino si è rifiutato di pagare, altrimenti non avremmo assistito ad una delle più belle azioni agonistiche del Giro.
Gli ultimi 5 km sono stati una goduria per chi ama il ciclismo.
Evviva, evviva, evviva il ciclismo.

Ma se Simoni dice che s'è inventato tutto e si scusa con Basso tu da dove prendi la sicurezza che (parole tue):

"e Basso, sono certo, ha chiesto soldi a Simoni e li ha anche quantificati.
Per fortuna il trentino si è rifiutato di pagare......
"
Ha sicuramente quantificato?
Per fortuna s'è rifiutato di pagare?

Boh, io certe volte non vi capisco


Stress cambia "sono certo" con "sono convinto"
Ciao.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/06/2006 alle 20:42
Originariamente inviato da marco83
Infine... se la questione-denaro sembra chiusa (ma, anche su questo, non ci metterei la mano sul fuoco), per me - ed è un punto di vista strettamente personale - rimane il fatto che Ivan Basso la caduta di stile ce l'ha avuta comunque, quel giorno sull'Aprica.


da buon compagno di squadra del pelo team mi trovo in completo accordo con te

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/06/2006 alle 20:42
L'accusa smentisce le accuse e si scusa.
Ma per voi Basso ha avuto una caduta di stile.
Prima Simoni aveva ragione punto e basta.
Adesso è stato costretto a ritrattare e comunque l'altro è il nuovo imperatore e tutti fanno quello che dice.
Ma che state a dì?



Dite chiaramente che vi sta sugli zebedei oppure siete accecati dal tifo oppure non so cosa ma smettetela con sta storia.
Siete stati 10 giorni a dire che uno è vittima e l'altro carogna.
Adesso la vittima (secondo voi) "Presunta" ritratta tutto e si scusa.
Voi che fate? Rigirate le parole, dite che è stato costretto o altro ma comunque all'indice c'è sempre Basso.
Ripeto, certe volte ho serie difficoltà a capirvi!!

 

[Modificato il 05/06/2006 alle 20:50 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/06/2006 alle 20:44
Originariamente inviato da marco83

...per me - ed è un punto di vista strettamente personale - rimane il fatto che Ivan Basso la caduta di stile ce l'ha avuta comunque, quel giorno sull'Aprica.


E cioè?
Non ha consigliato a Gibo di mangiare durante la corsa?
La crisi di fame di Simoni è da imputare a Basso?
Doveva tirarlo su col gancio traino?
Per chi ha un minimo di occhio dovrebbe essere evidente che Simoni è andato in crisi di fame nel finale, mangiando illogicamente qualcosa di solido a pochi km dalla fine quando invece al massimo c'è il tempo di assimilare zuccheri in gel...il punto è questo e non serve essere pro Basso o pro Simoni per vedere la chiave di svolta, basta aprire gli occhi.
Ciao

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 05/06/2006 alle 20:46
Originariamente inviato da Lore_88
A me pare che la situazione non sia cambiata di un millimetro. Era ovvio che Simoni sarebbe stato costretto a ritrattare tutto. Anche se ciò che ha detto sabato e domenica scorsi può esser vero.


Ti quoto e rincaro, nonostante affronti un argomento già sviscerato: perchè avrebbe dovuto inventarsi tutto?
Non credo che Basso abbia chiesto soldi per sè, probabilemnte è partito l'ordine di vincere da Rijs e lui ha inteso mediare tra il lasciare il successo a simoni e i premi per la squadra, continuo a non capire altrimenti perchè avrebbe dovuto inventarsi tutto.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 05/06/2006 alle 20:54
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da marco83

...per me - ed è un punto di vista strettamente personale - rimane il fatto che Ivan Basso la caduta di stile ce l'ha avuta comunque, quel giorno sull'Aprica.


E cioè?
Non ha consigliato a Gibo di mangiare durante la corsa?
La crisi di fame di Simoni è da imputare a Basso?
Doveva tirarlo su col gancio traino?
Per chi ha un minimo di occhio dovrebbe essere evidente che Simoni è andato in crisi di fame nel finale, mangiando illogicamente qualcosa di solido a pochi km dalla fine quando invece al massimo c'è il tempo di assimilare zuccheri in gel...il punto è questo e non serve essere pro Basso o pro Simoni per vedere la chiave di svolta, basta aprire gli occhi.
Ciao

Io la vedo così: non so quello che i due si sono detti in discesa, e credo non lo possa sapere nessuno, se non loro due, per l'appunto.
Nel caso Ivan avesse detto a Gibo di non rischiare, è ovvio che Gibo crede che i due andranno via assieme fino alla fine. E questo, con o senza panino, avrebbe dovuto succedere se si fossero detti ciò... perchè non è solo Gibo che può aver ceduto, ma anche - se non soprattutto - Ivan che ha accelerato. E i distacchi lo provano senza ombra di dubbio, dal momento che TUTTI (anche coloro, come Cunego, Gutierrez e, più dietro, Savoldelli, che non erano in crisi di fame) hanno preso secondi (anzi... più di un minuto) da Basso negli ultimi 5km.

In alternativa, Gibo va a tutta, prende un minuto di vantaggio in discesa (dove ancora non è in crisi di fame) su Ivan, se lo gestisce nel falsopiano finale, magari si fa anche raggiungere ma poi vince, quantomeno in volata.

Sia chiaro, e lo ripeto: non è questione di chi ha occhi o non ha occhi, il mio è solo un punto di vista personale. Perchè di verità oggettive forse sì, c'è solo il fatto che Simoni ha tardato ad alimentarsi.
Ma secondo me concentrarsi solo su quel fatto è una visione un po' troppo ristretta, a mio avviso.
E questo a prescindere dall'essere pro o contro Basso. Come ben sai, Andrea, io sono pro Cunego ma contro nessuno.

Ciaoo!

 

[Modificato il 05/06/2006 alle 20:58 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/06/2006 alle 20:59
Secondo me devi ancora vedere la tappa!
1'17" in 3 km...nemmeno Piepoli in un cronoprologo di pianura li prende, ribadisco il mio pensiero: quando si spegne la luce non ci sono ne santi ne madonne che reggano...si va a dormire!

Per i soldi a Simoni e per la cavalleria posso anche essere d'accordo, ma sono solo chiaccere, perchè la verità la sanno solo in due, nemmeno l'avvocato di Gibo saprà veramente come è andata, lui ha solo preparato il discorso da pronunciare...io mi limito a valutare il gesto atletico...e in questo caso Simoni è saltato.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 05/06/2006 alle 21:00
credo che tifare, simpatizzare o solo ammirare un ciclista non debba portare a renderlo un mito o un dio che non commette errori.
e' ormai abbastanza risaputo che seguo Basso, questo non vuol dire che la tappa in questione non mi abbia lasciato l'amaro in bocca e a dire il vero anche se la mia simpatia nei confronti di Simoni è pari a zero, non riesco a non dare colpe ad entrambi.
Forse l'unica colpa di Simoni, o cmq quella piu' grossa, e' di "non saper perdere" e credo che vi siano abbastanza esempi che dimostrino questo, pantani, cunego, e infine anche rujiano l'anno passato, quando al processo si lamento' alterandosi abbastanza xche' rujiano aveva preso la fuga lasciandolo dietro con di luca, anche se sorvolo' sul fatto che lui lascio' di luca che aveva i crampi ... in quell'occasione la selle italia rispose che partecipava al giro come squadra e non per fare da gregario a simoni!

ritornando al giro di quest'anno, penso che la richiesta di Basso di aspettarlo in discesa sia stata palese e confermata da basso stesso la mattina successiva quando nego' di affer offerto i soldi a simoni.
credo che quella tappa Basso, la volesse, e anche se maldestramente o furbamente, abbia chiesto di essere aspettato proprio x quello. a parer mio la vittoria era gia' preparata, la foto dice tutto, non è stato neanche molto spontaneo nel tirarla fuori.
per quanto riguarda i soldi, ho ripreso questo post xche'
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
Ottavio, sai benissimo che ha valore di prova solo ciò che è dimostrabile, per questo motivo non si può dire che Simoni si sia inventato tutto di sana pianta.
Perchè ha parlato solo il mattino dopo? Forse perchè si sarà chiesto che gusto avesse infrangere le regole non scritte del ciclismo e, per una volta, ha voluto assaporarlo, dopo averci ribollito sopra una notte.
a parer mio Simoni ha fatto intuire subito il fatto dei soldi e solo dopo le dichiarazioni arrivate successivamente si poteva capire. quando fu intervistato all'arrivo gli fecero una domanda a cui simoni rispose "si a piepoli le ha regalate le tappe chissa' xche' a me no"... è il chissa' perche' a me no che mi lascia perplessa....

x quanto riguarda la giornata di oggi ... beh è normale che è stato stabilito tutto a tavolino, avrebbe potuto ritrattare gia' il giorno successivo e invece ha aspettato una settimana! e cmq mi pare che nelle sue dichiarazioni contro basso le cose sono state molto chiare e quindi non si puo' ncerto ritrattare dicendo che non ci si è capiti... anche quando disse "vuoi che diciamo la cifra?" uno che si inventa le cose nn se ne esce co na cosa del genere....... questo poi è un punto a sfavore della faccia di Basso; si intuisce tutto!!!!

la questione non poteva non chiudersi così, è una di quelle cose di cui tutti sanno, che tutti usano ma di cui nessuno deve parlar ad alta voce!

come si puo' "giustificare" basso? forse voleva così tanto vincere la tappa che ha usato il denaro x tenere a bada nella richiesta della tappa Simoni, non pensando che essendo un gran pezzo di ... di signore, Simoni potesse combinare tutto questo!

sicuramente non sono stata molto chiara ma il tutto è frutto della fretta

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 05/06/2006 alle 21:03
Originariamente inviato da Andrea_Web



Guarda Gabry...io ci capisco sempre meno...ma se fosse ancora vivo un certo Marco Pantani ti potrebbe spiegare "come si può tentare da lontano con effetti concreti in una tappa disegnata così...".
Con affetto...
Andrea

P.s. C'era lo Stelvio al posto del Gavia mi pare no?
Beh la sostanza non cambia, strada leggermente in discesa (vallonata) in entrambe le soluzioni.

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/06/2006 alle 21:03
Originariamente inviato da Goodwood

di male in peggio.

da una parte è un bene che la questione si chiuda qua, ma dall'altra è una colossale schifezza il modo in cui si chiude... ovvero facendo passare per bugiardo un corridore per voler a tutti i costi salvaguardare il nuovo "protetto" del ciclismo italiano.

è lampante che Simoni, vìstosi criticato e accusato da tutti, colleghi, addetti ai lavori, giornalisti, propria squadra (come non ricordare le parole di Gianetti), sia stato costretto a ritrattare tutto passando per falso e bugiardo. sarà un rompiscatole, ma sula sua onestà sarei pronto a mettere entrambe le mani sul fuoco.

ma siamo sicuri che alla fine sia proprio Simoni ad uscirne peggio?

Stavolta ti quoto Good.
Meglio guardare ad altro, non si è fatta bella figura.
gibo, pensa ai tuoi 7 podi come Gimondi e Coppi.....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/06/2006 alle 21:03
Ah cmq per la cronaca...prima dell'Aprica apprezzavo la schiettezza di Simoni e la calma di Basso...ora mi sono scaduti entrambi...e di parecchio!!!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Feb 2005

  postato il 05/06/2006 alle 21:05
Indipendentemente dalla presunta richiesta di soldi, Basso si è comportato slealmente con Simoni, ragion x cui non escludo affatto che possa anche avergli fatto davvero la famigerata "proposta indecente"...
E poi io continuo ad avere in mente il diverbio in diretta tra i 2 ai microfoni della De Stefano la mattina dell'ultima tappa: Ivan aveva una coda di paglia che più evidente di così non si poteva...
A me questo improvviso dietro front di Simoni non convince: nel senso che o gli hanno consigliato di farlo o ha preferito lui fare così onde evitare complicazioni.
Simoni molto probabilmente ha deciso di lasciar perdere perchè si è reso conto che purtroppo ha praticamente tutto l'ambiente ciclistico contro. Portando avanti la questione se lo inimicherebbe ulteriormente...
Tutti sono saliti sul carro del vincitore Ivan Basso... e ormai non c'è più molto da fare.


 

[Modificato il 05/06/2006 alle 21:52 by Meg]

____________________
"È stato Tonkov a coinvolgermi totalmente nel ciclismo: la sua grande forza di volontà, il suo grande amore per le due ruote mi hanno stregato".
- Claudio Algeri - (2001)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 05/06/2006 alle 21:15
Originariamente inviato da nalya

sicuramente non sono stata molto chiara ma il tutto è frutto della fretta

Rossella, sei stata chiara... e ti applaudo virtualmente per l'obiettività dimostrata!

Originariamente inviato da Andrea_Web

Secondo me devi ancora vedere la tappa!

Solo come nota di cronaca... l'arrivo (ultimi 15km) l'ho visto il giorno stesso della tappa, assieme a Giuseppe, lungo la discesa del Mortirolo.

 

[Modificato il 05/06/2006 alle 21:17 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/06/2006 alle 21:32
Originariamente inviato da marco83

Solo come nota di cronaca... l'arrivo (ultimi 15km) l'ho visto il giorno stesso della tappa, assieme a Giuseppe, lungo la discesa del Mortirolo.


Strano...soldi e cavalleria a parte da come parli non sembra proprio...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/06/2006 alle 21:35
Basso negli ultimi 3 km volava,li' mi ha impressionato piu' che sul Bondone o sulla Maielletta o tutte le altre tappe.certo forse non sapremo mai come sono andate veramente le cose,io credevo alla versione di Simoni ma se e' vero che si e' inventato tutto allora deve vergognarsi
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 05/06/2006 alle 21:38
Ciclismo: mercoledi' audizione di Ivan Basso in procura Fci
05/06/2006 19.18.00
[Sport]

(ANSA) -MILANO, 5 GIU- Ivan Basso verra' ascoltato dopodomani dal procuratore Federciclismo, sulla presunta richiesta di denaro formulata dalla maglia rosa a Simoni. Questa tesi infatti, e' stata ritrattata proprio oggi dal leader della Saunier Duval-Prodir. L'audizione avverra' a Roma allo stadio Olimpico nella sede Fci e fara' slittare la partenza di Basso per i test alpini sulle salite del Tour programmata inizialmente per domani.

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/06/2006 alle 22:09
Ciclismo: mercoledi' audizione di Ivan Basso in procura Fci
05/06/2006 19.18.00
[Sport]

(ANSA) -MILANO, 5 GIU- Ivan Basso verra' ascoltato dopodomani dal procuratore Federciclismo, sulla presunta richiesta di denaro formulata dalla maglia rosa a Simoni. Questa tesi infatti, e' stata ritrattata proprio oggi dal leader della Saunier Duval-Prodir. L'audizione avverra' a Roma allo stadio Olimpico nella sede Fci e fara' slittare la partenza di Basso per i test alpini sulle salite del Tour programmata inizialmente per domani.

Uffa!! Perchè non lo lasciano lavorare in pace?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 9
Registrato: May 2006

  postato il 05/06/2006 alle 22:47
allora, provo a dire la mia e proverò ad essere breve, ma dubito...
innanzitutto devo premettere che non sono né "bassiana" né "simoniana", quindi mi sono fatta un'idea non influenzata da simpatie di sorta, ma così, tenendo presente quello che ho visto e sentito e seguendo le mie sensazioni. Poi aggiungo che il mio è il punto di vista di una spettatrice senza nessuna particolare conoscenza delle dinamiche del mondo del ciclismo; diciamo che più che altro vado avanti seguendo una logica generale (spero).
Parto dalla domanda finale: perché Simoni avrebbe dovuto ritrattare tutto se avesse detto la verità sin dall'inizio e se non avesse un po' gonfiato una situazione che già di suo in effetti bellissima non è stata? Mi spiego, se veramente Basso avesse offerto soldi a Simoni, quest'ultimo non avrebbe dovuto far altro che confermare questa sua tesi; Basso avrebbe detto che non era vero e la cosa sarebbe finita lì comunque, perché c'è la parola di uno contro quella dell'altro. Mi viene da pensare che se veramente ci fosse stata l'offerta di denaro, uno come Simoni non avrebbe MAI ritrattato. Piuttosto sono portata a pensare che Simoni si sia lasciato trasportare dalla situazione, abbia voluto rendere più oggettivamente credibile la sua posizione, abbia voluto un po' "vendicarsi" per il torto subìto e così, impulsivo e irruento com'è, se l'è lasciata scappare. Se ci fosse stata davvero l'offerta di soldi, perché Basso sarebbe andato subito da Simoni a dirgli di non raccontare bugie, rischiando che il suo avversario, indispettito, potesse effetivamente dimostrare la cosa? Poteva far finta di niente. Perché 'sta benedetta cifra Simoni non l'ha mai detta? Se fosse esistita, credete che Simoni si sarebbe lasciato scappare l'occasione per rincarare la dose?
Io non sono così ingenua da pensare che nelle gare non esistano accordi basati sui soldi, so benissimo che gli interessi in gioco sono molto alti; quello che mi lascia un po' "basita" è il momento e la situazione in cui il tutto è stato tirato in ballo. In tanti anni di carriera Simoni ha sentito una cosa del genere per la prima volta quel sabato? Mi sembra un po' strano, no? E allora come mai denunciare un "tale misfatto" guardacaso solo ora? Sono quelle cose che tutti sanno che esistono, però che fai, ti scandalizzi e le denunci solo quando vanno contro di te? Se sei un vero paladino della giustizia, punti il dito anche se succede a qualcun altro.
Cercando di rimanere obiettiva, troppe volte ho visto Simoni scaricare su altre persone, persino suoi compagni di squadra (cosa per me inconcepibile) le resposabilità delle sue sconfitte e quindi non riesco a togliermi definitivamente dalla testa l'idea che in fondo in fondo possa avere inventato la cosa dei soldi... e d'altra parte ho visto un Basso sempre accusato di essere troppo buono, di non avere la cattiveria e la scaltrezza necessarie...
comunque siano andate le cose, mi dispiace vedere che una persona che vive di sport non sappia affrontare serenamente la sconfitta e non riesca addirittura ad uscire vincitore dalla sconfitta sul campo
So che non ho mantenuto la promessa di brevità, ma vogliatemi bene anche così!

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 9
Registrato: May 2006

  postato il 05/06/2006 alle 22:52
scusate, ma forse non sono stata tanto chiara. Il succo del discorso era: secondo me Simoni ha ritrattato perché l'ha sparata grossa e non perché, pur avendo detto la verità, è stato costretto dalla società o chicchessia...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 05/06/2006 alle 22:54
Il povero Simoni ha ormai un altra stagione da comprimario; nella Saunier non so chi sia pronto a soffiargli il posto di capitano ma il prossimo anno Gibo lo licenzerei. Oggi la Saunier ha contro mezzo gruppo, sicuramente un Piepoli o un altro gregario se arriva con un CSC o un Quck Step non vince nemmeno se prende l'altro a mazzate. Lo sponsor non credo che perdonerà ad un ************** una cosa come quella detta oggi. Oggi Gibo era meglio se confermava le proprie affermazioni, faceva anche una migliore figura come uomo (visto che lui ci tiene tanto).
P.S. Vorrei aggiungere due cose:
- Era meglio se stava zitto
- queste al mio paese si chiamano figure di ***** e a casa tua?

 

[Modificato il 05/06/2006 alle 23:08 by Andrea_Web]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/06/2006 alle 22:55
Rita, la penso come te!
Mi dispiace che Ivan non abbia avuto gli onori che meritava.
I media hanno dato peso alle polemiche e lui non ha avuto il giusto riconoscimento alla sua impresa.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/06/2006 alle 23:01
Originariamente inviato da cristi

seminfermo mentale

Scusami, ma fossi in te ritratterei! Certe dichiarazioni non vanno mai fatte

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/06/2006 alle 23:06
Cristi siamo al secondo richiamo scritto per certi termini un poco oltre le righe...non facciamo come i bambini dell'asilo...ok?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/06/2006 alle 23:47
Originariamente inviato da nalya

credo che tifare, simpatizzare o solo ammirare un ciclista non debba portare a renderlo un mito o un dio che non commette errori.
e' ormai abbastanza risaputo che seguo Basso, questo non vuol dire che la tappa in questione non mi abbia lasciato l'amaro in bocca e a dire il vero anche se la mia simpatia nei confronti di Simoni è pari a zero, non riesco a non dare colpe ad entrambi.
Forse l'unica colpa di Simoni, o cmq quella piu' grossa, e' di "non saper perdere" e credo che vi siano abbastanza esempi che dimostrino questo, pantani, cunego, e infine anche rujiano l'anno passato, quando al processo si lamento' alterandosi abbastanza xche' rujiano aveva preso la fuga lasciandolo dietro con di luca, anche se sorvolo' sul fatto che lui lascio' di luca che aveva i crampi ... in quell'occasione la selle italia rispose che partecipava al giro come squadra e non per fare da gregario a simoni!

ritornando al giro di quest'anno, penso che la richiesta di Basso di aspettarlo in discesa sia stata palese e confermata da basso stesso la mattina successiva quando nego' di affer offerto i soldi a simoni.
credo che quella tappa Basso, la volesse, e anche se maldestramente o furbamente, abbia chiesto di essere aspettato proprio x quello. a parer mio la vittoria era gia' preparata, la foto dice tutto, non è stato neanche molto spontaneo nel tirarla fuori.
per quanto riguarda i soldi, ho ripreso questo post xche'
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
Ottavio, sai benissimo che ha valore di prova solo ciò che è dimostrabile, per questo motivo non si può dire che Simoni si sia inventato tutto di sana pianta.
Perchè ha parlato solo il mattino dopo? Forse perchè si sarà chiesto che gusto avesse infrangere le regole non scritte del ciclismo e, per una volta, ha voluto assaporarlo, dopo averci ribollito sopra una notte.
a parer mio Simoni ha fatto intuire subito il fatto dei soldi e solo dopo le dichiarazioni arrivate successivamente si poteva capire. quando fu intervistato all'arrivo gli fecero una domanda a cui simoni rispose "si a piepoli le ha regalate le tappe chissa' xche' a me no"... è il chissa' perche' a me no che mi lascia perplessa....

x quanto riguarda la giornata di oggi ... beh è normale che è stato stabilito tutto a tavolino, avrebbe potuto ritrattare gia' il giorno successivo e invece ha aspettato una settimana! e cmq mi pare che nelle sue dichiarazioni contro basso le cose sono state molto chiare e quindi non si puo' ncerto ritrattare dicendo che non ci si è capiti... anche quando disse "vuoi che diciamo la cifra?" uno che si inventa le cose nn se ne esce co na cosa del genere....... questo poi è un punto a sfavore della faccia di Basso; si intuisce tutto!!!!

la questione non poteva non chiudersi così, è una di quelle cose di cui tutti sanno, che tutti usano ma di cui nessuno deve parlar ad alta voce!

come si puo' "giustificare" basso? forse voleva così tanto vincere la tappa che ha usato il denaro x tenere a bada nella richiesta della tappa Simoni, non pensando che essendo un gran pezzo di ... di signore, Simoni potesse combinare tutto questo!

sicuramente non sono stata molto chiara ma il tutto è frutto della fretta


Nalya, i miei complimenti!

confesso che pensavo che tu facessi parte degli ultras di questo forum. Faccio ammenda, a quanto pare mi sbagliavo.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 05/06/2006 alle 23:57
Ho esagerato, lo ammetto, ma se ritratto faccio come Simoni e dove si a finire come nel calcio o peggio nella politica.
Meglio pensare a questo forum come uno spasso dove le opinioni volano leggere.
Faccio ammenda

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/06/2006 alle 23:59
Ottimo Cristi

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/06/2006 alle 01:25
che delusione!

L'unico "vero uomo" del gruppo (almeno a sentir lui), dopo aver lanciato macigni contro un "ominicchio", si rimangia tutto come un qualunque "quaquaraquà".

E' stato costretto? peggio ancora: se avesse ritrattato tutto di sua iniziativa avrebbe fatto la figura del pagliaccio, se lo ha fatto su imbeccata altrui ha fatto anche quella del burattino.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/06/2006 alle 07:32
Spero ci dimenticheremo presto di questa storia.
In fondo i calciatori e gli addetti, fanno delle figuracce orrende (es. sputo di Totti - Moggipoli - solo per citare le ultime) e sono tutti sempre pronti a perdonarli!
Speriamo che a Vespa non venga voglia di farne una puntata di PORTA A PORTA

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/06/2006 alle 08:34
La brutta notizia è che Basso,per essere ascoltato a Roma, dovrà ritardare la preparazione per il Tour.
Della serie: come farsi del male da soli.
E la dimostrazione che "la calunnia è un venticello...."

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/06/2006 alle 08:54
Originariamente inviato da miky70
Speriamo che a Vespa non venga voglia di farne una puntata di PORTA A PORTA


Potresti avergli dato un'ottima idea

a tra le altre cose benvenuta Michela!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/06/2006 alle 09:06
Originariamente inviato da Felice
Nalya, i miei complimenti!

confesso che pensavo che tu facessi parte degli ultras di questo forum. Faccio ammenda, a quanto pare mi sbagliavo.


nn mi pare di aver mai fatto interventi da fanatica!quindi nn so da cosa potesse nascere la tua convinzione

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/06/2006 alle 09:15
Originariamente inviato da marco83
In alternativa, Gibo va a tutta, prende un minuto di vantaggio in discesa (dove ancora non è in crisi di fame) su Ivan, se lo gestisce nel falsopiano finale, magari si fa anche raggiungere ma poi vince, quantomeno in volata.


Secondo me, se Simoni avesse preso un minuto in discesa, Basso sarebbe stato raggiunto dai due dietro e sul falsopiano si sarebbe necessariamente ricomposto un quartetto. L'eventuale volata avrebbe visto la vittoria di Cunego.

Preferisco, invece, non parlar più della questione soldi/cavalleria/promesse/esser uomini che, francamente, mi ha molto deluso soprattutto perché ha oscurato tutto quello di meraviglioso che ha espresso questo Giro. Anche la Gazzetta ha riservato alle giornate del dopo corsa uno spazio minore del solito, per non parlare delle tv. Per una volta che sono mancati i controlli dei Nas...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/06/2006 alle 09:20
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da marco83
In alternativa, Gibo va a tutta, prende un minuto di vantaggio in discesa (dove ancora non è in crisi di fame) su Ivan, se lo gestisce nel falsopiano finale, magari si fa anche raggiungere ma poi vince, quantomeno in volata.


Secondo me, se Simoni avesse preso un minuto in discesa, Basso sarebbe stato raggiunto dai due dietro e sul falsopiano si sarebbe necessariamente ricomposto un quartetto. L'eventuale volata avrebbe visto la vittoria di Cunego.

Preferisco, invece, non parlar più della questione soldi/cavalleria/promesse/esser uomini che, francamente, mi ha molto deluso soprattutto perché ha oscurato tutto quello di meraviglioso che ha espresso questo Giro. Anche la Gazzetta ha riservato alle giornate del dopo corsa uno spazio minore del solito, per non parlare delle tv. Per una volta che sono mancati i controlli dei Nas...


Fantaciclismo....Basso non lo avrebbero preso, ma se fosse successo li avrebbe lasciati per strada quando e dove voleva. I fatti sono chiari poteva essere messo in difficoltà (relativa) in discesa, per il resto legnate a tutti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/06/2006 alle 09:27
Originariamente inviato da jerrydrake

Secondo me, se Simoni avesse preso un minuto in discesa, Basso sarebbe stato raggiunto dai due dietro e sul falsopiano si sarebbe necessariamente ricomposto un quartetto. L'eventuale volata avrebbe visto la vittoria di Cunego.
tutto questo sempre se nessuno fosse caduto o se il vento fosse stato a favore o se la mattina si fossero alzati un pò piu' tardi degli altri in maniera da aver consumato meno energie e se il bianco non è il nero e il nero non è bianco .....

troppi se .... con i se tutto è possibile

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/06/2006 alle 09:28
Secondo me in discesa non è così lento come tutti dicono, ma lo pensano per stuzzicarlo, perchè si è visto che Ivan si vergogna un po' di questa "imperfezione".
Se fosse rimasto solo Ivan, sicuramente, non avrebbe preso neanche un rischio (mi ricordo che gli anni scorsi qualcuno si fece male), ma non sarebbe stato raggiunto da Gutierrez, poi avrebbe tranquillamente ripreso e sverniciato Gibo.
Per me la prossima volta farà così.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/06/2006 alle 09:34
Originariamente inviato da miky70

Secondo me in discesa non è così lento come tutti dicono, ma lo pensano per stuzzicarlo, perchè si è visto che Ivan si vergogna un po' di questa "imperfezione".
se ci vogliamo convincere delle proprie verita' è un conto ... la discesa è la pecca di Basso.... nella tappa in questione poi la pecca si è amplificata vista la maglia rosa addosso, la tensione e lo stress delle 19 tappe precedenti!
Originariamente inviato da miky70
Se fosse rimasto solo Ivan, sicuramente, non avrebbe preso neanche un rischio (mi ricordo che gli anni scorsi qualcuno si fece male), ma non sarebbe stato raggiunto da Gutierrez, poi avrebbe tranquillamente ripreso e sverniciato Gibo.
Per me la prossima volta farà così.
beh sicuramente la prossima volta non chiedera' nulla a simoni

 

[Modificato il 06/06/2006 alle 09:37 by nalya]

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/06/2006 alle 10:36
Vorrei aggiungere alcune considerazioni.
Quando Riis sostiene che l'unico difetto di Ivan è l'eccessiva bontà, dice una menzogna e una verità assieme.
Menzogna, perchè si dimentica che il suo pupillo è un pezzo di marmo in discesa.
Verità, perchè Ivan è troppo buono e spesso quelli che sono troppo buoni passano per fessi.
Penso che Basso si sia trovato in una morsa, tra la legge non scritta del ciclismo, che avrebbe rispettato volentieri stando alle parole che ha rivolto a Pietro Algeri, e il rispetto, la riconoscenza e l'obbedienza che sente di dovere al suo mèntore, Bjarne Riis, al quale deve tremendamente tanto.
Ci si potrebbe chiedere se quella di Basso sia eccessiva bontà piuttosto che vigliaccheria, ma si tornerebbe al punto di partenza: essere troppo buoni significa essere fessi?
Nei piani di Riis la vittoria di tappa era rigorosa, forse Basso non aveva capito, al mattino, che questa non poteva essere lasciata ad altri, perchè per il varesino fare la corsa per vincere non significa vincere a tutti i costi, come pensa Riis.
Nemmeno credo che la Csc abbia venduto a Piepoli una sola vittoria, come non credo che l'abbia venduta a Garate, semmai hanno comprato i servigi di queste due squadre per il Tour prossimo venturo.
I soldi chiesti da Basso? Io sono per l'equivoco, mi immagino una frase del tipo "Gibo, per i nostri sponsor la vittoria vale 50000 dollari", come per dire che Riis non intendeva lasciare la posta sul tavolo verde.
Ha giocato d'astuzia il danese, avendo buon gioco direi, doveva smuovere al contempo due pedine, uno troppo buono, l'altro un sempliciotto facile ad abboccare, il danese è la figura oscura che ha fatto leva sulle debolezze dei due protagonisti in strada, con precisione ed efficacia incredibili.
Si potrebbero mettere sul banco degli accusati le debolezze di Basso e Simoni, certo, ma ci si potrebbe limitare ad accettarle.
Ma per Riis si può parlare di debolezza?


Complimenti a Nalya per i suoi interventi.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/06/2006 alle 10:36
questa è una storia vista rivista e replicata, milioni di volte non solo nello sport ma nella realtà quotidiana, quante volte si accusa una persona di essersi comportata male anche avendo la ragione e quando si arriva di fronte ad un giudice si ritratta tutto? diciamo il 50% dei casi va a finire cosi, ma questo in caso di uguaglianza di opportunità, quando ci si va a scontrare con uno al momento piu forte o piu potente e non si ha la certezza di dimostrare ciò che è accaduto ci si ritira e si va a casa, questo è quanto è successo a Simoni ieri ammettendo che avesse ragione non sarebbe mai e poi mai riuscito a dimostrarlo nemmeno con le immagini televisive, e allora consigliato da un buon avvocato ha preferito chiuderla in questo modo che continuare a fare la lotta ai mulini a vento sapendo benissimo che non c'era dimostrazione, resta il fatto che quando li hanno intervistati in tv o Basso è davvero un santo e ha applicato il detto "porgi l'altra guancia" oppure sapendo di avere torto farfugliava qualche parola perchè non sapeva come difendersi

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/06/2006 alle 11:26
L'atteggiamento di disagio di Basso è dovuto più ad un carattere mite (e fino ad ora non si era mai trovato ad affrontare delle polemiche e a rispondere televisivamente a delle accuse), che ad una situazione di colpevolezza.
Ricordatevi che Gibo ha sempre tenuto i suoi scurissimi occhiali mentre accusava Ivan (poteva guardarlo negli occhi ma a sua volta difendersi dagli sguardi suoi e degli altri) - e questa cosa spesso aiuta a sentirsi più forti.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  14    15    16    17    18    19    20  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6549029