Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gran Fondo 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Gran Fondo 2010

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 20/11/2009 alle 12:36
Originariamente inviato da robby


Fabietto..perchè rimandi al 2011 la Pantani e la Sportful??? dai dai, falle nel 2010!!!!!


Per la sporful mi torna proprio male, perchè in quella settimana sono 3 giorni a parigi ( e lì avrò poco tempo per dormire fra l'altro) quindi non mi pares sia il caso... E la Pantani è a fine giugno, che è un periodo extraintenso di date di esami... quindi per quest'anno passo..

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/11/2009 alle 17:00
Quest'anno torno alla MDD siamo stati presi ben in 35!!!!! della mia squadra...

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/11/2009 alle 19:18
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da il cannibale

Originariamente inviato da plata

Ma.. ehm... Che sarebbe sta cosa dal nome impegnativo?


http://www.cycletour.co.za/index.aspx


è solo la GF più importante al mondo!


certo chiaro, cmq niente confronto alla CKC

...e poi scusa, la più importante del mondo, il tutto per un totale di circa 110 km o sbagliato a guardare nel sito???

dai su se è una da 110 km la faccio con una gamba



Q8 te per rispondere anche ad Andre: che sia (innegabilmente, parlano i numeri) la GF più importante al mondo è una cosa, che sia la più bella o più difficile è un'altra cosa, è lo stesso discorso di Giro e Tour: il Tour è più importante (non per gli italiani ma a livello globale) ma per paesaggi e difficoltà tecniche il Giro è sicuramente migliore

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 33
Registrato: Jul 2008

  postato il 20/11/2009 alle 21:29
Pensate che fortuna!!! primo tentativo di preiscrizione alla Maratona delle Dolomiti, sono stato sorteggiato subito!!

Quindi quest'anno farò le 5 granfondo del circuito romagnolo e la mitica Maradona delle Dolomiti!!

mi tremano le gambe già adesso...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 20/11/2009 alle 21:50
Franz,
il team manager "di peso" si fa un po' desiderare ma alla fine ci sarà. Dovremmo essere a posto. Mi preoccupa più il socio che per festeggiare il sorteggio domani andrà a comprarsi una bici nuova. D'altra parte la Lotus che ha esibito alla CKC forse non è adeguatissima.

Intanto ho avuto l'assicurazione che partirò in prima griglia
Già mi immagino gli 8000 fenomeni che mi tamponano lungo la prima discesa.

PS naturalmente il mio obiettivo è il medio. Il Giau mi è bastato come prima salita alla DolomitiStars, come sesta non se ne parla proprio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 20/11/2009 alle 22:31
Granfondo Versilia spostata a maggio, precisamente a domenica 16. Forse che gli organizzatori sperino in un tempo più clemente andando in là nella primavera?

Personalmente ho scelto di correre non lontano da casa per motivi di costi, ultimamente. Inoltre, nel 2010 penso di cimentarmi come quest'anno anche in parecchie amatoriali.

Quindi penso che esordirò alla Città di La Spezia il 14 marzo se la mia società non va alla cronosquadre di Forte dei Marmi o se non trovo ingaggi in altre squadre. Poi Versilia il 16 maggio e forse Diavolo il 30 maggio.

Oltre non mi spingo. Ahimè la primavera 2009 è stata ricca di brutte sorprese e salite lavorative da scalare in piena crisi di fame. Chissà che la primavera 2010 non porti invece buone nuove.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/11/2009 alle 16:35
Originariamente inviato da Frank VDB

Granfondo Versilia spostata a maggio, precisamente a domenica 16. Forse che gli organizzatori sperino in un tempo più clemente andando in là nella primavera?

Personalmente ho scelto di correre non lontano da casa per motivi di costi, ultimamente. Inoltre, nel 2010 penso di cimentarmi come quest'anno anche in parecchie amatoriali.

Quindi penso che esordirò alla Città di La Spezia il 14 marzo se la mia società non va alla cronosquadre di Forte dei Marmi o se non trovo ingaggi in altre squadre. Poi Versilia il 16 maggio e forse Diavolo il 30 maggio.

Oltre non mi spingo. Ahimè la primavera 2009 è stata ricca di brutte sorprese e salite lavorative da scalare in piena crisi di fame. Chissà che la primavera 2010 non porti invece buone nuove.




x quello che ne so io la GF del Diavolo il prosimo anno non ci sarà...

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 22/11/2009 alle 16:19
Originariamente inviato da Popo


x quello che ne so io la GF del Diavolo il prosimo anno non ci sarà...


l'anno scorso la saltai dopo aver già pagato per problemi di famiglia. Peccato.

Popo, ma sei garfagnino? Lucchese?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 22/11/2009 alle 16:28
Non ci sarà per motivi economici.
Posso essere contento di averla fatta tutte e 3 le volte, e di aver completato tutti i percorsi

Io l'anno prossimo se riesco proverò a completare anche l'ultimo circuito toscano, il Brevetto. Anche se pare che ne faranno uno nuovo, il "Prestigio Toscano", con 4 GF storiche e 2 randonnèè. Quello lo sposto al 2011

E poi c'è il discorso della neonata Prato-Doganaccia, alternativa soft rispetto alla tremenda ma classica Prato-Abetone.

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 22/11/2009 alle 17:20
Temo che il fenomeno GF sia nella sua parabola discendente. Per fare un esempio, in provincia di Parma, siamo passati dalle 5 manifestazioni di tre-quattro anni fa, ad una sola nel 2009. Le cause:

1) necessitano di organizzazioni complesse e costose;
2)l'avvento degli squadroni agonistici e i soldi spesi per farli arrivare hanno accellerato l'insostenibilità di molte manifestazioni, non solo di quelle più artigianali, ma anche di quelle più attrezzate (esempio: GF Adorni ex Barilla);
3)l'eccesso di agonismo iniettato dall'era dei Rumsas e Co. ha portato lontano poi molti di quelli che interpretavano le GF come un originale turismo in bici;
4) l'aumento delle quote in cambio di pacchi gara e servizi spesso non all'altezza, perchè con quei soldi bisogna attirare le squadre dei big, hanno infastidito troppi ciclisti, costretti per giunta a iscriversi con mesi di anticipo senza sapere se gli impegni in famiglia o il maltempo pregiudicheranno la manifestazione.
5) da ultimo, la botta finale l'ha data la crisi: fuga degli sponsor e fuga di chi per fare una Gf lontano da casa deve pagare l'albergo, magari a tutta la famiglia.

Io sono uno di quelli che già da diversi anni andava alle Gf solo dove poteva arrivare in giornata, anche con una levataccia. E mi sono stufato di iscrivermi due mesi prima per poi trovare pioggia (non si parte) o dovermi sistemare in fondo alla griglia perchè non c'è abbastanza personale per vigilare che ognuno prenda il suo stallo senza andare avanti dove non gli compete.

Temo che nel giro di pochi anni avremo nel Centro-nord solo grandi manifestazioni di tradizione e con sponsor robusti(Dolomiti, Pinarello, Colnago, Versilia, Eroica, 9 colli). L'altra faccia della medaglia sarà il rifiorire delle cicloturistiche, anche se sempre di più a marcia libera perchè i prefetti sempre più difficilmente accordano la chiusura del traffico per il passaggio di plotoni troppo nutriti (nutriti in tutti i sensi )

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/11/2009 alle 20:31
Originariamente inviato da Frank VDB

Temo che il fenomeno GF sia nella sua parabola discendente. Per fare un esempio, in provincia di Parma, siamo passati dalle 5 manifestazioni di tre-quattro anni fa, ad una sola nel 2009. Le cause:

1) necessitano di organizzazioni complesse e costose;
2)l'avvento degli squadroni agonistici e i soldi spesi per farli arrivare hanno accellerato l'insostenibilità di molte manifestazioni, non solo di quelle più artigianali, ma anche di quelle più attrezzate (esempio: GF Adorni ex Barilla);
3)l'eccesso di agonismo iniettato dall'era dei Rumsas e Co. ha portato lontano poi molti di quelli che interpretavano le GF come un originale turismo in bici;
4) l'aumento delle quote in cambio di pacchi gara e servizi spesso non all'altezza, perchè con quei soldi bisogna attirare le squadre dei big, hanno infastidito troppi ciclisti, costretti per giunta a iscriversi con mesi di anticipo senza sapere se gli impegni in famiglia o il maltempo pregiudicheranno la manifestazione.
5) da ultimo, la botta finale l'ha data la crisi: fuga degli sponsor e fuga di chi per fare una Gf lontano da casa deve pagare l'albergo, magari a tutta la famiglia.

Io sono uno di quelli che già da diversi anni andava alle Gf solo dove poteva arrivare in giornata, anche con una levataccia. E mi sono stufato di iscrivermi due mesi prima per poi trovare pioggia (non si parte) o dovermi sistemare in fondo alla griglia perchè non c'è abbastanza personale per vigilare che ognuno prenda il suo stallo senza andare avanti dove non gli compete.

Temo che nel giro di pochi anni avremo nel Centro-nord solo grandi manifestazioni di tradizione e con sponsor robusti(Dolomiti, Pinarello, Colnago, Versilia, Eroica, 9 colli). L'altra faccia della medaglia sarà il rifiorire delle cicloturistiche, anche se sempre di più a marcia libera perchè i prefetti sempre più difficilmente accordano la chiusura del traffico per il passaggio di plotoni troppo nutriti (nutriti in tutti i sensi )

Caro Frank VDB ti quoto in pieno rimarranno solo le piu organizzate e con sponsor alle spalle anche dalle mie parti ( a proposito sono di Firenze...)
rischia la GF Bartali... troppo agonismo,strade male presidiate e come hai detto tu il rischio di pagare mesi prima e poi non poter partire per problemi di tempo o personali.
un'anno fa per esempio ci ho rimesso i soldi alla GF delle Sieci e al Versilia.

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/11/2009 alle 15:44
Riceviamo e volentieri pubblichiamo

***********

"7 Muri Fermani" le nostre Fiandre.

Fermo 2 MAGGIO 2010

RITROVO - Fermo (FM) P.zza del Popolo di Fermo - ore 7,30
PARTENZA - Fermo (FM) P.zza del Popolo di Fermo - ore 9,00
PERCORSO LUNGO - km 137,8: agonisti

Dislivello: mt 1908
Difficoltà: medio alta
Numero salite: 2 Salite pedalabili
7 muri brevi (max 1km) estremamente impegnativi fino al 25%
km totali di salita: 12 km
Pendenza massima: 25 %
Ristori: 2 (di cui i completo) + arrivo

PERCORSO CORTO -km 95: escursionisti e agonisti

Dislivello: mt 830
Difficoltà: medio facile
Numero salite: 2 Salite pedalabili
1 muro di 1,3 km max 18%
km totali di salita: 5 km
Pendenza massima: 18 %
Ristori: 2 (di cui 1 completo) + arrivo
COSTI ISCRIZIONE - solamente 17,00 euro


euro 17,00 fino 17/04 alle ore 24,00

euro 30,00 fino 30/04 alle ore 24,00
euro 40,00 fino a 30 anche sul posto minuti dalla partenza

(da pedalefermano.com)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/12/2009 alle 11:24
SARA’ LOS ANGELES AD OSPITARE NEL 2010 LA TERZA GRAN FONDO COLNAGO NEGLI STATI UNIT

Dopo San Diego (il 7 marzo) e Philadelphia (l’8 agosto) la seconda città più grande degli Stati Uniti ospiterà la terza manifestazione promossa da Gran Fondo USA. Sulle strade della metropoli californiana si correrà il 24 ottobre 2010.
Intanto giungono news sul tracciato di San Diego: dopo la partenza da Little Italy i concorrenti percorreranno lo spettacolare Coronado Bridge che attraversa la baia di San Diego, abitualmente chiuso alle biciclette, e sarà un’emozione unica e indelebile per tutti i partecipanti.

Il 2010 sarà certamente l’anno della "granfondo mania" negli Stati Uniti. I ciclisti americani hanno apprezzato la formula dell’evento “made in Italy” ed ora gli organizzatori di Gran Fondo USA sono pronti annunciare la terza tappa del circuito a stelle e strisce.
Infatti, il trittico si aprirà con la seconda edizione della Gran Fondo Colnago San Diego, in programma il prossimo 7 marzo 2010, a cui seguirà l’esordio della Gran Fondo Colnago Philadelphia l’8 agosto 2010 e la terza gara in calendario sarà a Los Angeles. Le strade californiane ospiteranno la manifestazione il 24 ottobre e questa data sarà anche la chiusura della stagione delle gran fondo che avrà preso il via 7 mesi prima con la Gran Fondo Colnago San Diego.
«Con l’introduzione della terza manifestazione stiamo compiendo un ulteriore passo avanti nello sviluppo del nostro progetto di esportare il “made in Italy” ciclistico negli Stati Uniti» ha commentato Matteo Gerevini, cofondatore insieme a Rob Klingensmith di Gran Fondo USA Llc, società creata per organizzare le gran fondo sul territorio nord americano. Il percorso si snoderà all’interno dell’area di Malibu, zona particolarmente apprezzata dai ciclisti perché estremamente spettacolare e con numerose salite impegnative. Anche per la Gran Fondo Colnago Los Angeles vale la stessa formula di gara delle due precedenti tappe: la classifica verrà stilata in base ad una cronoscalata di un tratto del percorso.
Lo stile delle gran fondo riscuote grande successo tra i ciclisti americani, da sempre grandi cultori dell’industria ciclistica italiana, e infatti, oltre al “format” di queste manifestazioni si è voluto abbinare i marchi più prestigiosi della nostra produzione, come Colnago (title sponsor del circuito), Campagnolo e Briko, oltre ad aziende extra settore come l’azienda vinicola Villa Sandi.
Un pool di aziende tricolori che sostiene le manifestazioni di Gran Fondo USA e che vede l’entrata di altri due storici brand italici: Gaerne (scarpe da bici) e SciCon (borse tecniche per il ciclismo).
«Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto di Gran Fondo USA» sostiene Marta Gazzola, Responsabile Marketing di Gaerne «perché siamo convinti che sia una delle iniziative più interessanti negli Stati Uniti, che per noi rappresentano un mercato fondamentale per il futuro. Il progetto di esportare le Gran Fondo e il Made in Italy è sicuramente vincente, e a noi piacciono i progetti vincenti!».
«Crediamo da sempre nelle Gran Fondo come in un importante mercato per aziende come la nostra» afferma Massimo Fantin, Presidente di Scicon «e il progetto di Gran Fondo USA si sta dimostrando di assoluto livello e qualità, in un mercato che rappresenta per tutte le aziende il vero mercato di riferimento. E Scicon, da leader nel suo settore, non poteva non supportare questa brillante iniziativa».
E mentre si lavora per arricchire il calendario 2010 di eventi e manifestazioni collaterali, da San Diego arriva una notizia che gli organizzatori aspettavano da tempo. Dopo lo straordinario successo della prima edizione avvenuta lo scorso primo marzo, l’amministrazione comunale ha concesso il passaggio della Gran Fondo Colnago sul famoso ponte di Coronado che unisce l’omonima isola con la città di San Diego, e che sarà chiuso al traffico per la speciale occasione. Si tratta di un’occasione davvero eccezionale perché il transito alle biciclette è vietato sul ponte, ma in occasione della Gran Fondo Colnago San Diego i ciclisti saranno protagonisti di un evento spettacolare e unico.
Da qui i concorrenti scenderanno in direzione sud lungo la Silver Strand Blvd adagiata nel mezzo della baia di San Diego e una volta terminata riprenderanno il percorso originario della passata edizione. «Il passaggio di migliaia di ciclisti sul ponte di Coronado richiamerà alla memoria le immagini spettacolari della partenza della maratona di New York dal Verrazzano Bridge» ha commentato Rob Klingensmith artefice dell’operazione «e sarà un’altra straordinaria cartolina per la città di San Diego ed una esperienza unica per tutti i partecipanti».

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/12/2009 alle 10:03
5. GRAN FONDO INTERNAZIONALE CHARLY GAUL
8.08.2010 - Monte Bondone (TN)

- Ci sono già molte adesioni e richieste di informazioni per la “prestigiosa” quinta edizione
- Disponibili appetitosi pacchetti ospitalità a condizioni favorevoli per Trento e dintorni
- Chi sceglie la formula bici+hotel finisce in prima griglia
- L’appuntamento è per l’8 agosto. Solite distanze, 139 km (granfondo) e 94 km (mediofondo)

IL MONTE BONDONE CHIAMA GLI “SCALATORI”. GIÁ TANTI ISCRITTI ALLA GF CHARLY GAUL

“Prestigiosa” la Gran Fondo Charly Gaul. È questo l’aggettivo che meglio si addice alla quinta edizione della competizione sulle due ruote, in programma domenica 8 agosto prossimo sul Monte Bondone, ora innevato per una nuova stagione dedicata agli sci.
Una manifestazione che vede protagonista la montagna di Trento con i suoi splendidi scenari naturali, e soprattutto con quell’interminabile ascesa di 38 tornanti che nel lontano 1956 fecero da sfondo all’impresa del grimpeur lussemburghese Charly Gaul.

Allora, sotto un tormenta di neve, Gaul giunse in cima alla salita di Vason praticamente ibernato, ma con in tasca la vittoria della gara e del Giro d’Italia. Momenti indimenticabili che l’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e l’Asd Charly Gaul, in collaborazione con la Elite Bike School Trentino capitanata da Gilberto Simoni, hanno deciso di riproporre e rivivere a partire dal 2006.

Il prossimo anno la GF Charly Gaul aprirà il suo quinto capitolo dalla suggestiva cornice di Piazza Duomo a Trento – dove nel 2007 sfilò anche la corsa rosa – e poi si allungherà sui due percorsi di gara che condurranno i partecipanti verso la “grande montagna”.
Il Monte Bondone infatti, con la salita che porta il nome del campione lussemburghese, sarà tratto conclusivo, e sicuramente decisivo, anche il prossimo 8 agosto 2010.

Entrambi i percorsi si allungheranno inizialmente su un tragitto “leggero” che interesserà prima Mattarello e Rovereto, per poi fare ritorno, lungo la destra orografica del fiume Adige, verso Aldeno, dove le gare si divideranno. Per chi sceglierà il “medio” di 94 km totali, sarà questo il momento di una prima “sgambata” lungo la panoramica salita delle “Novaline”, a cui farà seguito un nuovo passaggio per Trento e la risalita verso il Monte Bondone, dopo essere transitati per i centri di Ravina, Piedicastello e Montevideo.
L’itinerario “lungo” – 139 km complessivi – invece porterà i corridori a scalare il Monte Bondone per due volte. La prima ascesa sarà dal versante di Garniga Terme verso la piana delle Viote (traguardo fino al 2008). Dopodiché gli atleti scenderanno verso Lagolo e costeggeranno i suggestivi laghi di Cavedine e Toblino. A quel punto sarà il momento di risalire nuovamente la montagna di Trento, questa volta da Sopramonte e Candriai, dopo aver superato gli abitati di Sarche, Vezzano, Padergnone, Terlago
e Cadine.
Lo striscione d’arrivo, che nel 2009 vide transitare per primi il livornese Matteo Cappè e la romagnola Monica Bandini, sarà ancora una volta allestito a Vason, a quota 1.650 metri di altitudine, e ad attendere tutti i corridori dopo la gara ci sarà il sempre gustoso pasta party finale.
Le iscrizioni alla GF Charly Gaul 2010 sono aperte (€ 28,00 fino al 18 luglio, € 33,00 fino al 5 agosto) e sul sito internet www.charlygaulgranfondo.it ci sono già tante informazioni come gli itinerari di gara scaricabili in formato GPS e tutta la modulistica.

Sono già stati stabiliti pure i pacchetti legati alla gara, con hotel + iscrizione a partire da 67 Euro, ma a partire invece da 109 Euro (a persona in camera doppia) c’è la possibilità di soggiornare 2 notti in agritur b&b, hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione rinforzata, iscrizione alla Gran Fondo Charly Gaul, deposito biciclette e per gli accompagnatori la partecipazione alle escursioni previste da un programma specifico. I primi 150 partecipanti che sceglieranno il pacchetto “iscrizione + hotel” avranno la possibilità di schierarsi in prima griglia al fianco dei più forti, alla partenza di Piazza Duomo.

La GF Charly Gaul del prossimo 8 agosto è inserita nel circuito “Prestigio” e nel 3° Criterium “Leon d’Oro”, insieme ad altre quattro gare venete e friulane.

Info: www.charlygaulgranfondo.it
Info: www.apt.trento.it

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/12/2009 alle 17:39
Per chi fosse interessato comunico che hanno modificato (leggermente) il percorso della GF Camogli:




(fonte: bicicamogli.it)


Le salite sono un pò più ostiche, arrivano anche al 10-15% ma per pochi tratti, avevo deciso di montare un 11/23, opterò per 12/25

l'ultima salita non la conosco ma guardando l'altimetria su salite.ch mi pare tosta, sulla cima devovrebbe esserci un panoramo molto bell( credo perchè non ci sono mai stato...)

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/12/2009 alle 20:01
Ma che c'è l'arrivo in salita?

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/12/2009 alle 20:20
Originariamente inviato da plata

Ma che c'è l'arrivo in salita?


ci adatteremo...


 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 06/12/2009 alle 20:42
Originariamente inviato da il cannibale

Per chi fosse interessato comunico che hanno modificato (leggermente) il percorso della GF Camogli

Le salite sono un pò più ostiche, arrivano anche al 10-15% ma per pochi tratti, avevo deciso di montare un 11/23, opterò per 12/25

l'ultima salita non la conosco ma guardando l'altimetria su salite.ch mi pare tosta, sulla cima devovrebbe esserci un panoramo molto bell( credo perchè non ci sono mai stato...)



Luca, vai tranquillissimo col 12/25, 3 sabati fa il percorso l'ho provato persino io, che non ho il tuo motore (né quello di Fabio) ed è tutto sommato semplice.
Il punto sarà farla a tutta, ché essendo corta e le salite non troppo ostiche (qualche strappetto "bastard" sul bocco di Leivi, ma niente di che) non ci sarà molto da aspettare.

Sul finale che dire? Così è più bello e della variazione lo apprendo ora da te. Dunque, fosse fatta in partenza la salita finale no problem. Dopo 104 km la Ruta e Portofino Vetta possono far danni, quindi attenzione.
La Ruta impenna dopo che s'è usciti da Recco, poi va su sempre con pendenze interessanti ma dà modo di spingere rapporti lunghi, specie sulla seconda parte. Il Portofino Vetta (molto bella la vista lassù. Sennò non ci costruivano un hotel di lusso... ) picchetta, è continuo, senza pendenze eccezionali - l'ho fatto 3 anni fa se non erro - quindi attenzione pure lì. Sale a tornanti, quindi molta possibilità di rifiatare e rilanciare l'azione.

Sono sicuro che Fabietto e anche tu apprezzerete l'arrivo in salita

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 07/12/2009 alle 08:10
Io sinceramente apprezzo poco questo arrivo in salita. Bè certo, il cuore apprezza alla grande, ma il cervello non molto. Se si parlava di un arrivo del genere a maggio sottoscrivevo in pieno la causa, ma non si può fare un arrivo in salita a fine gennaio, soprattutto se la sede d'arrivo non corrisponde a quella di partenza. Il che significa o lasciare armi e bagagli all'arrivo e scendere in bici verso la partenza per poi partire (con tutto il freddo che si può prendere a una certa ora della mattina, uno può dire "ti vesti di più", e grazie al ... ma poi in corsa faccio la sauna di sicuro), oppure scendere IMMEDIATAMENTE verso la partenza a cambiarsi. Io, nelle poche GF che ho fatto, sono sempre stato uno a cui piace intrattenersi dopo l'arrivo a fare quattro parole (ma anche durante la gara, se trovo le persone giuste, quest'anno ho fatto tutto il san pellegrino in compagnia di una persona straordinaria, aveva solo una gamba e andava quanto me, è stato molto bello).
Quindi boh, la vedo molto forzata come soluzione. A me andava benissimo anche il percorso vecchio.


Ampliando un attimo il discorso, sono molto critico nei confronti di cambiamenti in corsa come questi. Io ho pagato per un evento e mi trovo ad affrontarne uno simile, ma non lo stesso. Di sicuro avrei partecipato lo stesso certo, ma cambiare i percorsi o peggio la data di svolgimento di una GF, quando ormai la campagna iscrizioni è aperta da tempo mi innervosisce un po'.


Grazie Francesco e Luca per le info

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/12/2009 alle 10:19
Originariamente inviato da SHORT ARM

Originariamente inviato da il cannibale

Per chi fosse interessato comunico che hanno modificato (leggermente) il percorso della GF Camogli

Le salite sono un pò più ostiche, arrivano anche al 10-15% ma per pochi tratti, avevo deciso di montare un 11/23, opterò per 12/25

l'ultima salita non la conosco ma guardando l'altimetria su salite.ch mi pare tosta, sulla cima devovrebbe esserci un panoramo molto bell( credo perchè non ci sono mai stato...)



Luca, vai tranquillissimo col 12/25, 3 sabati fa il percorso l'ho provato persino io, che non ho il tuo motore (né quello di Fabio) ed è tutto sommato semplice.
Il punto sarà farla a tutta, ché essendo corta e le salite non troppo ostiche (qualche strappetto "bastard" sul bocco di Leivi, ma niente di che) non ci sarà molto da aspettare.

Sul finale che dire? Così è più bello e della variazione lo apprendo ora da te. Dunque, fosse fatta in partenza la salita finale no problem. Dopo 104 km la Ruta e Portofino Vetta possono far danni, quindi attenzione.
La Ruta impenna dopo che s'è usciti da Recco, poi va su sempre con pendenze interessanti ma dà modo di spingere rapporti lunghi, specie sulla seconda parte. Il Portofino Vetta (molto bella la vista lassù. Sennò non ci costruivano un hotel di lusso... ) picchetta, è continuo, senza pendenze eccezionali - l'ho fatto 3 anni fa se non erro - quindi attenzione pure lì. Sale a tornanti, quindi molta possibilità di rifiatare e rilanciare l'azione.

Sono sicuro che Fabietto e anche tu apprezzerete l'arrivo in salita


Grazie Fra

Il percorso non è durissimo perchè ha solo 1150 mt (circa) di dislivello, il problema saranno i crampi sull'ultima ascesa visto il periodo

Anche io sono contrario ai cambiamenti in corsa, salvo fatti eccezionali. Quoto fabio perchè se paghi per un evento e poi te lo spostano (vedi GF Valbormida dal 23/5 al 25/4) o cambiano percorso non paghi per quello che avresti voluto fare, hanno avuto 10 mesi di tempo, perchè ridursi all'ultimo?

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/12/2009 alle 11:45
Le ragioni di Luca e quelle di Fabio (logistiche, non del cuore eh) sono più che giuste.

Fabio ha posto un sacco di interrogativi; lasciare armi e bagagli su all'arrivo e scendere per la la partenza, arrivare in cima e tornare in fretta e furia al quartier generale cioè Camogli, come logica farebbe pensare, o che altro? Perché scervellarsi tanto, dico al buon scalatore toscano?

Spiace ma dovrete prendere del freddo alle 7 del mattino per scendere dal quartier generale (Hotel Portofino Kulm, presso l'arrivo in salita) a Camogli.

Da bicicamogli.it, infatti:
Importante accordo tra la direzione dell'Hotel Kulm e il C.O. della GF Città di Camogli. Il prestigiosissimo Hotel sarà la base logistica e operativa della manifestazione e ospiterà nella propria struttura i servizi accoglienza, iscrizioni, ritiro pacco gara, pasta party e premiazioni. Seguiteci e scoprirete che... le novità sono appena iniziate!

Ragazzuoli, fossi in voi mi preoccuperei del grassetto.

Entro il 28 Febbraio gli organizzatori potrebbero: a) inserire un triplo passaggio sulle Manie (con avvitamento), tanto per rendere più incerta la situazione; b) raddoppiare la quota d'iscrizione, pena il declassamento; c) sostituire il pasta party con una bella peperonata.

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/12/2009 alle 11:54
Originariamente inviato da SHORT ARM

Le ragioni di Luca e quelle di Fabio (logistiche, non del cuore eh) sono più che giuste.

Fabio ha posto un sacco di interrogativi; lasciare armi e bagagli su all'arrivo e scendere per la la partenza, arrivare in cima e tornare in fretta e furia al quartier generale cioè Camogli, come logica farebbe pensare, o che altro? Perché scervellarsi tanto, dico al buon scalatore toscano?

Spiace ma dovrete prendere del freddo alle 7 del mattino per scendere dal quartier generale (Hotel Portofino Kulm, presso l'arrivo in salita) a Camogli.

Da bicicamogli.it, infatti:
Importante accordo tra la direzione dell'Hotel Kulm e il C.O. della GF Città di Camogli. Il prestigiosissimo Hotel sarà la base logistica e operativa della manifestazione e ospiterà nella propria struttura i servizi accoglienza, iscrizioni, ritiro pacco gara, pasta party e premiazioni. Seguiteci e scoprirete che... le novità sono appena iniziate!

Ragazzuoli, fossi in voi mi preoccuperei del grassetto.

Entro il 28 Febbraio gli organizzatori potrebbero: a) inserire un triplo passaggio sulle Manie (con avvitamento), tanto per rendere più incerta la situazione; b) raddoppiare la quota d'iscrizione, pena il declassamento; c) sostituire il pasta party con una bella peperonata.


L'anno scorso e quello prima era meglio, lasciavi la macchina fuori camogli in 200 mt prendevi numero ecc.. ti cambiavi, partenza, arrivo, pasta party, ritorno in machina con una semplicità incredibile, adesso bisognerà fare più di 6 km di discesa alle 7.30/45 del mattino a Febbraio e poi scendere con la macchina mentre molti ciclisti dovranno ancora arrivare rischiando l'incolumità di molti, la cosa non mi piace

Fra sai se il parcheggio lassù è ampio tanto da accogliore almeno 800-850 macchine?!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/12/2009 alle 12:16
Per Camogli trovate tutto qui: http://www.bicicamogli.it/archivio/2010__scheda%20GF2010.pdf

Leggo di un servizio parcheggio camper (in cima posto auto ce n'è e pure bello grosso ma ora non saprei se per 800 auto o meno) e di un bus navetta, suppongo dalla cima - anzi, vogliate chiamarla Kulm, per rispetto - a Camogli.

Ma ricordatevi...le novità sono appena iniziate!

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 18/12/2009 alle 10:09
Memorial Cycling Marco Pantani 2010
Les 2 Alpes 21 e 22 agosto


Fra qualche giorno il sito specifico sulla manifestazione. Al momento le informazioni sul Memorial si possono trovare qui:

http://www.pantanichannel.it

Note.
Un protagonista dell'edizione 2009 fu l'ex prof Miculà De Matteis


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 18/12/2009 alle 18:06


Originariamente inviato da il cannibale

La mia bozza

GF Loano
GF Laigueglia
GF Camogli (Fabio, mettiamoci d'accordo!! )
GF Spezia
GF Olmo
GF Valbormida
... Maggio da definire(si accettano consigli) ...
CKC
GF Pantani
Maratone dles Dolomites
Luglio ed Agosto credo pausa
GF Colnago
GF Carlo Dapporto
GF 5 terre
GF Nobrasco




Quest'anno la Valbormida mi tenta tantissimo... com'è il percorso?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 18/12/2009 alle 18:09
Come non detto,
ho trovato qualche anticipazione sulla Valbormida,

http://www.elledisport.it/Ita/Granfondo2010/Percorso/index.php

credo proprio di farla, l'entroterra ligure piemontese è una favola...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/12/2009 alle 10:26
Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

Come non detto,
ho trovato qualche anticipazione sulla Valbormida,

http://www.elledisport.it/Ita/Granfondo2010/Percorso/index.php

credo proprio di farla, l'entroterra ligure piemontese è una favola...


Fammi sapere! Se voui più in là ti posso anche far fare una ricognizione!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/12/2009 alle 22:19
Giro delle Fiandre
Gianni Bugno
Marmotte
tempo permettendo

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 23/12/2009 alle 16:47
Originariamente inviato da il cannibale

Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

Come non detto,
ho trovato qualche anticipazione sulla Valbormida,

http://www.elledisport.it/Ita/Granfondo2010/Percorso/index.php

credo proprio di farla, l'entroterra ligure piemontese è una favola...


Fammi sapere! Se voui più in là ti posso anche far fare una ricognizione!


Con piacere. Intanto ho ritrovato la mia bici e da settembre ho perso pure 3 chili... insomma, a primavera, verso marzo, incrocerò in direzione piemonteligure.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/01/2010 alle 16:26
Originariamente inviato da il cannibale

La mia bozza

GF Loano
GF Laigueglia
GF Camogli (Fabio, mettiamoci d'accordo!! )
GF Spezia
GF Olmo
GF Valbormida
... Maggio da definire(si accettano consigli) ...
CKC
GF Pantani
Maratone dles Dolomites
Luglio ed Agosto credo pausa
GF Colnago
GF Carlo Dapporto
GF 5 terre
GF Nobrasco

(eventualmente qualche circuito e cronoscalata)




Leggera modifica:

Dentro 9 Colli e gf Pietra Ligure, fuori Pantani

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/01/2010 alle 16:36
Stavo facendo un pensierino alla Dieci Colli bolognesi del primo maggio, qualcuno è interessato?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/01/2010 alle 15:17
Originariamente inviato da stress

Una e una sola.
Lo stress anche nel 2010 partirà nel gruppo rosso alla Stokalper.
Vi consiglio di partecipare perchè quest'anno i percorsi sono belli e duri.
Lo so da fonte sicura ovvero dalla persona che prepara i grafici altimetrici ovvero Io!!!

Ps: partenza e percorsi molto diversi rispetto allo scorso anno.
Speriamo scappi anche il sorpresone...........

Stay tuned work in progress!!!!

Percorso lungo:



Percorso medio:


stress io parteciperò...ma credo farò il giro medio! lìesperieza per il giro lungo mi manca purtroppo

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/01/2010 alle 15:19
Originariamente inviato da Ale10orna

11 aprile 2010 data di partenza della nuova coppa piemonta da novi ligure, chi di voi parteciperà???
saluti.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/01/2010 alle 19:09
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Stavo facendo un pensierino alla Dieci Colli bolognesi del primo maggio, qualcuno è interessato?


Io ci sono!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/01/2010 alle 19:40
Benissimo amico, allora ho un motivo in più per esserci!
Ho una gran voglia di tornare sulle strade su cui ho pedalato nel mio periodo da "emigrato".

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/01/2010 alle 20:49
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Benissimo amico, allora ho un motivo in più per esserci!
Ho una gran voglia di tornare sulle strade su cui ho pedalato nel mio periodo da "emigrato".


A differenza dello scorso anno dove son partito assieme all'ambulanza, quest'anno dovrei partire bello davanti.
Io scendo a Bologna in giornata, tu immagino ci salirai in settimana...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/01/2010 alle 21:11
Ehehe, io per fare 'ste trasferte devo organizzarmi mesi prima, praticamente le GF mi servono per smaltire la stanchezza accumulata nei viaggi in auto o bus!

Per quanto riguarda l'ambulanza, ormai ci sono affezionato, è stata fedele compagna di viaggio in tutte le GF a cui ho preso parte, credo che presto mi faranno membro ad honorem della CRI

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/02/2010 alle 16:33
Originariamente inviato da il cannibale

Originariamente inviato da il cannibale

La mia bozza

GF Loano
GF Laigueglia
GF Camogli (Fabio, mettiamoci d'accordo!! )
GF Spezia
GF Olmo
GF Valbormida
... Maggio da definire(si accettano consigli) ...
CKC
GF Pantani
Maratone dles Dolomites
Luglio ed Agosto credo pausa
GF Colnago
GF Carlo Dapporto
GF 5 terre
GF Nobrasco

(eventualmente qualche circuito e cronoscalata)




Leggera modifica:

Dentro 9 Colli e gf Pietra Ligure, fuori Pantani


a ricambio


fuori 9 colli dentro GF Pantani....

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/02/2010 alle 16:47
Ecco il mio programma, dopo gli ultimi cambi di data delle corse a cui volevo partecipare:

14.II Laigueglia (ci si vede Cannibale ???)
16.V Acquese
13.VI Monregalesi
20.VI Kappa
8.VIII Charly Gaul

C'è quindi anche spazio per la CKC in pieno picco di forma !!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/02/2010 alle 15:55
Originariamente inviato da Bob Fats

Ecco il mio programma, dopo gli ultimi cambi di data delle corse a cui volevo partecipare:

14.II Laigueglia (ci si vede Cannibale ???)
16.V Acquese
13.VI Monregalesi
20.VI Kappa
8.VIII Charly Gaul

C'è quindi anche spazio per la CKC in pieno picco di forma !!!




Come no! Io parto nella prima griglia, poi ti mando un sms col petorale, magari ci si vede anche prima della partenza, basta mettersi d'accordo!
Probabilmente ci si vede anche alla monregalesi...

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/02/2010 alle 15:03
Originariamente inviato da il cannibale

Originariamente inviato da Bob Fats

Ecco il mio programma, dopo gli ultimi cambi di data delle corse a cui volevo partecipare:

14.II Laigueglia (ci si vede Cannibale ???)
16.V Acquese
13.VI Monregalesi
20.VI Kappa
8.VIII Charly Gaul

C'è quindi anche spazio per la CKC in pieno picco di forma !!!




Come no! Io parto nella prima griglia, poi ti mando un sms col petorale, magari ci si vede anche prima della partenza, basta mettersi d'accordo!
Probabilmente ci si vede anche alla monregalesi...



Pettorale 999 prima griglia abonati Coppa Liguria...fammi sapere!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 403
Registrato: May 2008

  postato il 15/02/2010 alle 14:23
ieri dopo alcuni anni ho voluto provare a riassaporare il gusto della competizione alla Gf Laigueglia, tanto per capire come bisogna andare oggi e cosa bisogna fare in queste competizioni, il cui livello pensavo che fosse ulteriormente migliorato rispetto a quello già incredibilmente alto di qualche anno fa. Infatti non mi sbagliavo. Inoltre è aumentato molto il numero di atleti di livello medio-alto disposti a fare anche vere a proprie acrobazie in pianura e discesa pur di agganciare un gruppo "buono". Questo mi fa molta paura, perchè essendo al limite non sempre potrebbero valutare correttamente le traiettorie e soprattutto le condizioni della strada. Dopo aver fatto più un pericoloso slalom a mia volta e aver recuperato il più possibile sui 25 km. circa di aurelia e sugli strappetti ripetuti del primo tratto di salita mi trovo costretto ad un "lungo" pericoloso da un errore di traiettoria del concorrente che mi precedeva sulla prima stretta discesa (che tra l'altro non era quella prevista dal percorso ufficiale che invece proseguiva fino ad Aquila d'Arroscia in leggera salita). Penso alla famiglia in attesa di notizie a casa (cosa che non mi era mai successa gli anni addietro) e decido di rialzarmi, visto che mi pareva di aver già superato nell'ultimo tratto di salita il gruppetto della Cinelli Glass'n Go con presumibilmente la prima delle donne. Anni fa mi ricordo che arrivare al traguardo con la prima classificata donna era pressochè garazia di un dignitoso piazzamento tra i primi 100 o poco più in là nella gf più importanti, per cui dopo essermi assicurato che fosse veramente la prima mi accontento di buon grado sapendo che i 4-5 suoi gregari insieme agli altri 20-25 del gruppo mi avrebbero gratuitamente portato in carrozza al traguardo. Con poca sportività essendo in effetti rimasto a ruota loro per molti km. e di conseguenza sentendo dopo tanto "succhiaggio" di ruote una discreta gamba vado a "rubare" loro il migliore piazzamento del gruppetto con un breve allungo sul Capo Mele che dista solo 2 km.dal traguardo. Sul contakm. quasi 34 di media...qualche posizione avanti alla vincitrice della prova femminile, mi sento abbastanza contento...Guardo la classifica e a dispetto dell 100esima 150esima posizione che mi aspettavo mi ritrovo 256esimo, la vincitrice circa 270esima.
Unendo la cosa ai sacrifici fatti per conciliare il lavoro e la famiglia effettivamente per i rischi corsi e la fatica fatta in pianura e salita nella prima metà dove ero veramente a tutta non ne vale la pena secondo me.
A questo punto volevo chiedere se qualcuno di voi conosce gf con un regolamento che preveda il cronometraggio delle sole salite, come capita dalle nostre parti con la Casartelli, per lo meno in questo modo si evitano tutti i rischi corsi nelle fasi iniziali pianeggianti e soprattutto in discesa. Parteciperei molto volentieri con molta più serenità d'animo.

 

____________________
su tutte le cime
v'è pace.

(Goethe)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/02/2010 alle 14:42
Ciao Herbie, per le sole salite cronometrate penso tu ti debba dedicare alle cronoscalate, tipo "Trofeo dello Scalatore".
Ci sono GF in cui viene fatta una speciale classifica con i soli tempi di ascesa, ma sono un qualcosa in più rispetto alla classifica finale e quindi premiano il primo, al massimo i primi tre... atleti che comunque arrivano poi nei 10 della generale.
Per mia esperienza personale posso dirti che per arrivare nei primi 100 (mi è capitato 4-5 volte) è veramente difficile, specie nelle gare del Prestigio (solo una volta), bisogna correre in maniera perfetta (per quel che mi riguarda), sia nei rifornimenti (faccio i lunghi) che nel risparmiarsi/spremersi.
Ciao

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 15/02/2010 alle 14:55
Ciao Matteo

Secondo me se parti dal presupposto del piazzamento sbagli. Personalmente mi piace arrivare al traguardo vuoto, perchè ho la soddisfazione di aver dato tutto quello che c'era da dare e la posizione che mi ritrovo in classifica è quanto di meglio potevo fare.

Dalle mie parti di cronoscalate ne vengono fatte, ma difficilmente credo che ti soddisferebbero. C'è una notevole differenza tra nord e toscana, a mio modo di vedere. Qui le Gf hanno percorsi che somigliano di più a una classica, perchè le salite difficilmente sono lunghe come da voi. Lo stesso vale per le cronoscalate. già trovarne una di 7-8 kmè un impegno più che gravoso. Di solito se sono 4 o 5 è oro colato.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/02/2010 alle 15:05
Originariamente inviato da plata

Ciao Matteo

Secondo me se parti dal presupposto del piazzamento sbagli. Personalmente mi piace arrivare al traguardo vuoto, perchè ho la soddisfazione di aver dato tutto quello che c'era da dare e la posizione che mi ritrovo in classifica è quanto di meglio potevo fare.

Dalle mie parti di cronoscalate ne vengono fatte, ma difficilmente credo che ti soddisferebbero. C'è una notevole differenza tra nord e toscana, a mio modo di vedere. Qui le Gf hanno percorsi che somigliano di più a una classica, perchè le salite difficilmente sono lunghe come da voi. Lo stesso vale per le cronoscalate. già trovarne una di 7-8 kmè un impegno più che gravoso. Di solito se sono 4 o 5 è oro colato.



Fabio non penso che il Laigueglia abbia salite poi tanto lunghe...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6101520