Board logo

Gran Fondo 2010
plata - 15/11/2009 alle 21:41

Che programmi vi siete fatti/state facendo? Io esordirò a Camogli a fine Febbraio... Ho una voglia di mettermi in gioco mai avuta prima...


Andrea_Web - 16/11/2009 alle 07:54

In bocca al lupo per il tuo nuovo anno Fabietto, iniziare a Febbraio è un bel impegno! :cincin:


plata - 16/11/2009 alle 08:17

Grazie Andre ;) Mi sono iscritto alla Coppa Nettuno, che parte il 28 Febbraio con Camogli, indi la settimana dopo Cecina e quella dopo La spezia, più la Versilia a metà maggio. In realtà faccio così perchè a fine febbraio (se tutto va bene) posso avere una buona gamba. Già da Marzo avrò molto meno tempo per allenarmi, quindi come si dice "batto il ferro finchè è caldo"


Andrea_Web - 16/11/2009 alle 08:21

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Grazie Andre ;) Mi sono iscritto alla Coppa Nettuno, che parte il 28 Febbraio con Camogli, indi la settimana dopo Cecina e quella dopo La spezia, più la Versilia a metà maggio. In realtà faccio così perchè a fine febbraio (se tutto va bene) posso avere una buona gamba. Già da Marzo avrò molto meno tempo per allenarmi, quindi come si dice "batto il ferro finchè è caldo" [/quote] Fai bene! Io ho ricevuto un invito, non ufficiale e non confermato :Od: per la Vernaccia, senza velleità, solo in accompagnamento... tu in caso ci saresti!? Premetto che non ho la minima idea di dove/come sia. :Od:


plata - 16/11/2009 alle 08:38

Mio dio la Vernaccia... È a san gimignano...l'ho fatta l'anno scorso... Il prossimoa nno non dovrei esserci, perchè non è affatto una gara per me. Le salite sono troppo brevi, quando mi inizio a sentire bene sono già finite :doh: Poi strade strettissime, ogni tanto l'asfalto si fa vivo fra i crateri... Da segnalare percorso bello scenograficamente, io che però in Toscana ci abito non è che mi faccia poi così tanto effetto. Nota a parte. L'unica volta che l'ho fatta mi sono fidato (mai farlo) dell'altimetria proposta. Ecco, dopo 30 km io ero già morto un po' per la miriade di strappetti durissimi non segnalati fatti a tutta, un po' perchè la mia giornata non era, un po' perchè in discesa NON ci si poteva rilassare. L'unica che ci si poteva rilassare era un rettilineo infinito dove i miei 60 kg scarsi mi fecero da freno a mano, mi suprerano in diversi, loro a 70-80.. e io con rapporto massimo a 65... :OIO


Andrea_Web - 16/11/2009 alle 08:47

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Mio dio la Vernaccia... È a san gimignano...l'ho fatta l'anno scorso... Il prossimoa nno non dovrei esserci, perchè non è affatto una gara per me. Le salite sono troppo brevi, quando mi inizio a sentire bene sono già finite :doh: Poi strade strettissime, ogni tanto l'asfalto si fa vivo fra i crateri... Da segnalare percorso bello scenograficamente, io che però in Toscana ci abito non è che mi faccia poi così tanto effetto. Nota a parte. L'unica volta che l'ho fatta mi sono fidato (mai farlo) dell'altimetria proposta. Ecco, dopo 30 km io ero già morto un po' per la miriade di strappetti durissimi non segnalati fatti a tutta, un po' perchè la mia giornata non era, un po' perchè in discesa NON ci si poteva rilassare. L'unica che ci si poteva rilassare era un rettilineo infinito dove i miei 60 kg scarsi mi fecero da freno a mano, mi suprerano in diversi, loro a 70-80.. e io con rapporto massimo a 65... :OIO [/quote] Da quello che mi dici sembra sia fatta apposta per me... :Od: Vedremo il da farsi. Se cambi idea magari ci vediamo, anche solo all'eventuale PastaParty. :cincin:


W00DST0CK76 - 16/11/2009 alle 08:52

Anche quest'anno ho fatto la preiscrizione per la MdD, dopo due sorteggi sfortunati stavolta dovrebbe essere quella buona, se tutto va bene per la prima volta mi presenterò ad una GF non con l'obiettivo di finirla ma con quello di scendere sotto un tempo prestabilito, nel 2009 ho avuto segnali incoraggianti e nel 2010 voglio fare un piccolo salto di qualità. Dopo la GF Marco Pantani Aprica ho acquistato maggiore fiducia nei miei mezzi e ciò conta quasi quanto un buon allenamento. Ci sono poi altre cose che mi allettano ma per il momento non sono in grado di fare programmi, sicuramente parteciperò a qualche randonneè nella mia zona, la mia squadra dovrà difendere il titolo italiano Udace appena conquistato e voglio dare il mio contributo.


Andrea_Web - 16/11/2009 alle 09:10

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Anche quest'anno ho fatto la preiscrizione per la MdD, dopo due sorteggi sfortunati stavolta dovrebbe essere quella buona, se tutto va bene per la prima volta mi presenterò ad una GF non con l'obiettivo di finirla ma con quello di scendere sotto un tempo prestabilito, nel 2009 ho avuto segnali incoraggianti e nel 2010 voglio fare un piccolo salto di qualità. Dopo la GF Marco Pantani Aprica ho acquistato maggiore fiducia nei miei mezzi e ciò conta quasi quanto un buon allenamento. Ci sono poi altre cose che mi allettano ma per il momento non sono in grado di fare programmi, sicuramente parteciperò a qualche randonneè nella mia zona, la mia squadra dovrà difendere il titolo italiano Udace appena conquistato e voglio dare il mio contributo. [/quote] Ci vediamo a La Villa! ;)


SHORT ARM - 16/11/2009 alle 09:13

Pur non essendo (ancora, chissà mai che...) un granfondista mi permetto di fare un grande in bocca al lupo a tutti coloro che vi prenderanno parte alle GF. Vedo un Franz particolarmente motivato e un Fabietto che esordisce nella splendida GF di Camogli. Bellissima per la cornice di partenza, che conosco bene, ed anche per il percorso 2009 (lo farò sabato prossimo, tempo permettendo..). 102 km, se non erro, che forse riuscirei a correre bene perfino io! :o Sicuramente allettante, 'sta GF! Buone GF a tutti, perciò, e chissà che non inizi pure io, alla mia veneranda età (Andre, non ti offendere per il venerando, visto che siam coetanei :D ).


Andrea_Web - 16/11/2009 alle 09:20

[quote][i]Originariamente inviato da SHORT ARM [/i] Pur non essendo (ancora, chissà mai che...) un granfondista mi permetto di fare un grande in bocca al lupo a tutti coloro che vi prenderanno parte alle GF. Vedo un Franz particolarmente motivato e un Fabietto che esordisce nella splendida GF di Camogli. Bellissima per la cornice di partenza, che conosco bene, ed anche per il percorso 2009 (lo farò sabato prossimo, tempo permettendo..). 102 km, se non erro, che forse riuscirei a correre bene perfino io! :o Sicuramente allettante, 'sta GF! Buone GF a tutti, perciò, e chissà che non inizi pure io, alla mia veneranda età (Andre, non ti offendere per il venerando, visto che siam coetanei :D ). [/quote] No no, non mi offendo, solo che questi giovani che vengono avanti mi fanno paura... :D


plata - 16/11/2009 alle 09:24

Quindi il nostro franz e andrea se ne vanno a fare la MDD... bene... vorrà dire che un weekend coem quello della kobram correranno a parte per allenarsi.. due volte il circuito con San pellegrino in ALpe e Abetone... 220 km vi bastano? :Od:


SHORT ARM - 16/11/2009 alle 09:30

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] No no, non mi offendo, solo che questi giovani che vengono avanti mi fanno paura... :D [/quote] Eh già, un Franz così motivato mette i brividi... :Od: :D


Andrea_Web - 16/11/2009 alle 09:31

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Quindi il nostro franz e andrea se ne vanno a fare la MDD... bene... vorrà dire che un weekend coem quello della kobram correranno a parte per allenarsi.. due volte il circuito con San pellegrino in ALpe e Abetone... 220 km vi bastano? :Od: [/quote] Ehi giovanotto, bada a come parli!!! :nonono: Giugno sarà di fuoco: - Kobram - 24H Castelli a Feltre - Sportful e dopo 2 domeniche Maratona. :xxo


Andrea_Web - 16/11/2009 alle 09:32

[quote][i]Originariamente inviato da SHORT ARM [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] No no, non mi offendo, solo che questi giovani che vengono avanti mi fanno paura... :D [/quote] Eh già, un Franz così motivato mette i brividi... :Od: :D [/quote] Franz merita rispetto, è un vecchietto... :D


robby - 16/11/2009 alle 09:35

sei mica obbligato, sei te che le scegli...togli quella cacchio di faccina --> :xxo ...e non nasconderti, non vedi l'ora che arrivi quel periodo...ti conosco troppo bene!


Andrea_Web - 16/11/2009 alle 09:36

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] sei mica obbligato, sei te che le scegli...togli quella cacchio di faccina --> :xxo ...e non nasconderti, non vedi l'ora che arrivi quel periodo...ti conosco troppo bene! [/quote] Giovanotto, l'anagrafica non ti consente tale sfrontatezza nei miei confronti! :crazy: A parte che tu sei già vecchio dentro caro il mio EXXX!!! :D Scherzi a parte io penso già ad una cena in tua compagnia pre-gara e (visto l'ultimo anno) anche la post-gara. :gruppo:


plata - 16/11/2009 alle 09:41

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Ehi giovanotto, bada a come parli!!! :nonono: Giugno sarà di fuoco: - Kobram - 24H Castelli a Feltre - Sportful e dopo 2 domeniche Maratona. :xxo [/quote] Azz.. vedi che vengono fuori anche i programmi altrui... :D Complimenti cmq, impegni decisamente notevoli... :clap:


robby - 16/11/2009 alle 09:43

sei simpatico come una gattino che si attacca alle parti intime e con le sue unghie rimane attaccato continuando a penzolare! :grr: Io non ho ancora programmi definitivi (oddio a dire il vero manco provvisori!!!) per le GF 2010, credo sia più facile che mi iscriverò con l'approsimarsi delle gare che mi interessano visto che avrò ben altri impegni in sto periodo. Credo che il 2010 sarà un anno pedalatorio di transizione dal punto di vista delle GF. starom a eder i dis a Brésa (staremo a vedere dicono a Brescia :D )


Andrea_Web - 16/11/2009 alle 09:45

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] sei simpatico come una gattino che si attacca alle parti intime e con le sue unghie rimane attaccato continuando a penzolare! :grr: Io non ho ancora programmi definitivi (oddio a dire il vero manco provvisori!!!) per le GF 2010, credo sia più facile che mi iscriverò con l'approsimarsi delle gare che mi interessano visto che avrò ben altri impegni in sto periodo. Credo che il 2010 sarà un anno pedalatorio di transizione dal punto di vista delle GF. starom a eder i dis a Brésa (staremo a vedere dicono a Brescia :D ) [/quote] Si, se però non mi assicuri che vieni a quella che sai io potrei assentarmi da un paio di impegni precedenti tale data... :mad:


Andrea_Web - 16/11/2009 alle 09:48

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Azz.. vedi che vengono fuori anche i programmi altrui... :D Complimenti cmq, impegni decisamente notevoli... :clap: [/quote] Ecco il calendario completo: - Selle Italia - Gimondi - Dieci Colli - Vernaccia (forse) - Nove Colli - Kobram - 24H Castelli Feltre - Sportful - Maratona - Pinarello (forse) - Gaul (forse) - Oetztaler - Colnago - Cervia (forse) - Prosecco (forse) Quelle in forse sono quasi tutte più no che si, soprattutto le ultime e le centrali.


W00DST0CK76 - 16/11/2009 alle 09:57

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da SHORT ARM [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] No no, non mi offendo, solo che questi giovani che vengono avanti mi fanno paura... :D [/quote] Eh già, un Franz così motivato mette i brividi... :Od: :D [/quote] Franz merita rispetto, è un vecchietto... :D [/quote] Vecchio a me? Ma se sono quasi un esordiente! Prova a ridirlo e ti tiro la dentiera dritta in mezzo alla fronte! :Od:


robby - 16/11/2009 alle 10:00

Non ti preoccupare che la Sportful la faccio sicuramente...poi chiaramente le gambe mi diranno se fare il lungo o il medio...ma tanto so come sono fatto e la testa prevarrà sulle gambe e farò il lungo arrivando chiaramente 2 ore dopo di te


Andrea_Web - 16/11/2009 alle 10:02

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Non ti preoccupare che la Sportful la faccio sicuramente...poi chiaramente le gambe mi diranno se fare il lungo o il medio...ma tanto so come sono fatto e la testa prevarrà sulle gambe e farò il lungo arrivando chiaramente 2 ore dopo di te [/quote] Siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :cincin:


Bob Fats - 16/11/2009 alle 10:46

Ecco il programma di un vero vecchietto !!!! 14.2 Laigueglia poi ci alleniamo fino al periodo TOP della stagione con diverse opzioni: 30.5 Valli Monregalesi 6.6 Kobram ?!?!? 13.6 Stockalper 20.6 Kappa Marathon se non viene organizzata 4.7 Fausto Coppi e, prima delle vacanze pensavo alla Charly Gaul ad inizio agosto. Correre con Andrea Web sarebbe un onore ... almeno nei primi chilometri ... poi ci si vede in cima al Bondone. La partecipazione alla Kobram dipende dalla voglia della famiglia di sostenere tre week end consecutivi con camper e bici al seguito. :OO:


Andrea_Web - 16/11/2009 alle 10:48

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Ecco il programma di un vero vecchietto !!!! 14.2 Laigueglia poi ci alleniamo fino al periodo TOP della stagione con diverse opzioni: 30.5 Valli Monregalesi 6.6 Kobram ?!?!? 13.6 Stockalper 20.6 Kappa Marathon se non viene organizzata 4.7 Fausto Coppi e, prima delle vacanze pensavo alla Charly Gaul ad inizio agosto. Correre con Andrea Web sarebbe un onore ... almeno nei primi chilometri ... poi ci si vede in cima al Bondone. La partecipazione alla Kobram dipende dalla voglia della famiglia di sostenere tre week end consecutivi con camper e bici al seguito. :OO: [/quote] Allora, nel tuo calendario ci sono 3 punti interrogativi e 2 esclamativi di troppo... :mad: Per la Gaul ancora non lo so, se decido mi iscrivo all'ultimissimo minuto, perchè avrei anche voglia di un po' di mare in luglio/agosto che quest'anno ho visto solo una volta. :gluglu:


plata - 16/11/2009 alle 11:07

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Allora, nel tuo calendario ci sono 3 punti interrogativi e 2 esclamativi di troppo... :mad: [/quote] Concordo [quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] La partecipazione alla Kobram dipende dalla voglia della famiglia di sostenere tre week end consecutivi con camper e bici al seguito. [/quote] Dai che è una festa! oltretutto faresti compagnia di camper a lauretta!! :cincin:


stress - 16/11/2009 alle 13:26

Una e una sola. Lo stress anche nel 2010 partirà nel gruppo rosso alla Stokalper. Vi consiglio di partecipare perchè quest'anno i percorsi sono belli e duri. Lo so da fonte sicura ovvero dalla persona che prepara i grafici altimetrici ovvero Io!!! :Od::Od::Od: Ps: partenza e percorsi molto diversi rispetto allo scorso anno. Speriamo scappi anche il sorpresone...........:Od::Od::Od: Stay tuned work in progress!!!! Percorso lungo: [img]http://img256.imageshack.us/img256/5883/granfondostockalper2010.png [/img] Percorso medio: [img]http://img256.imageshack.us/img256/7010/mediofondostockalper201.png [/img]

 

[Modificato il 16/11/2009 alle 13:57 by stress]


il cannibale - 16/11/2009 alle 15:03

La mia bozza GF Loano GF Laigueglia GF Camogli (Fabio, mettiamoci d'accordo!! :cincin: ) GF Spezia GF Olmo GF Valbormida ... Maggio da definire(si accettano consigli) ... [b]CKC [/b] GF Pantani Maratone dles Dolomites Luglio ed Agosto credo pausa GF Colnago GF Carlo Dapporto GF 5 terre GF Nobrasco (eventualmente qualche circuito e cronoscalata) :cincin: :cincin: Speriamo di riscattare lo scorso anno... :OIO


plata - 16/11/2009 alle 15:11

Grande Luca.. sempre un calendario da pazzi il tuo :D Camogli e La spezia presente, se l'hai già fatte si accettano consigli ;) Per maggio se hai voglia di rotolare verso sud (metaforicamente) in toscana è pieno zeppo di gran fondo interessanti... Tipo la michele bartoli, una martellata sui... :D

 

[Modificato il 16/11/2009 alle 15:47 by plata]


il cannibale - 16/11/2009 alle 16:21

Urca, sono nella posizione di dare consigli (assolutamente da NON seguire :P )!! Scherzi a parte Camogli ha il percorso totalmente rinnovato dagli scorsi anni, però quele salite le conosco bene, ti posso dire che sono medio-lunghe ma pedalabili, piò bastare anche un 39X23 (forse anche 21...) c'è da dire che è stata collocata molto presto nel calendario, quindi unica vera insidia i crampi tipici del post-preparazione invernale Spezia non ha bisogno di presentazioni: molto molto bella, per come la vedo io è molto simile ad una 10 Colli più corta con strappi irregolari e discontinui sia come pendenza che come lunghezza, attenzionne nelle discese (soprattutto l'ultima!!) molte veloci e tecniche, i rapporti ideali sono (secondo me) 53X39 12-25, secondo me l'11 non serve :cincin: Bella idea la Bartoli... :pss:


Bob Fats - 16/11/2009 alle 16:27

Urka [b]stress[/b] avete portato la medio fondo da 106 a 133 km.!!!! Troppo lunga per me: i miei allenamenti sono tarati per massimo 120 km. a corsa. Dovrò rivedere il mio programma. Diciamo che per salvare la CKC aspetto la data della Kappa Marathon, che dovrebbe essere il 20 giugno, e partecipo alla Fausto Coppi d'inizio luglio. Anche se il filotto dell'anno scorso Monregalesi-St.Vincent-Kappa mi aveva portato il miglior risultato di sempre ... Però la St.Vincent è il 6 giugno ... mumble mumble ... :doh:


plata - 16/11/2009 alle 16:32

Grazie Luca ;) Spariamo vada tutto bene!


stress - 16/11/2009 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Urka [b]stress[/b] avete portato la medio fondo da 106 a 133 km.!!!! Troppo lunga per me: i miei allenamenti sono tarati per massimo 120 km. a corsa. Dovrò rivedere il mio programma............ :doh: [/quote] L'aumento è dovuto ai 35 Km dell'Ossola da fare sia in senso che nell'altro e al piccolo giro su in vigezzo per evitare che il gruppone faccia tutti insieme la prima discesa. Da 120 a 131 Km non vedo tutta sta gran differenza soprattutto se questa è dovuta ai Km in piano.


Ottavio - 16/11/2009 alle 17:42

Qualcuno mi sa indicare una GF in Toscana per passisti-paracarro?


plata - 16/11/2009 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Qualcuno mi sa indicare una GF in Toscana per passisti-paracarro? [/quote] Mmm.. intendi i percorsi medi o Lunghi? Diaciamo che fra le più semplici in assoluto c'è la Gino Bartali... il medio è quasi imbarazzante...


Frank - 16/11/2009 alle 19:19

Io sto provando a mettere su un programmino per correre tra marzo e maggio e qualcosa a luglio-settembre...questo al momento è il calendario, le date non sono confermate DATA NOME KM/DISLIVELLO LUOGO 1. 28 marzo Granfondo Davide Cassani 93km 1227m Faenza 2.11 aprile Granfondo Selle Italia 100km 1005m Cervia 3.25 aprile Granfondo “le cime di Romagna” 97km 1063m Faenza 4. 1 maggio Dieci Colli Bolognesi 98km 1505m Bologna 5. 9 maggio Giro della Romagna 88km 740m/138km 1600m Lugo 6. 16 maggio La Due Passi Matildica 118km/150km Reggio Emilia 7. 23 maggio Nove Colli 133km 1335m Cesenatico 8. 30 maggio Granfondo Città di Lugo 112km 1126m Lugo 9. 4 luglio Granfondo Fumaiolo 149 km Cesena Oppure 4 luglio Granfondo Prealpi Biellesi 85km 2050m Biella arrivo Oropa Oppure 4 luglio Maratona Delle Dolomiti 55km 1780m/106km 3090m Corvara Visto che ho solo 17 anni mi sapreste dare un parere su a quali tra queste sarebbe il caso di partecipare?


Nievole - 16/11/2009 alle 19:58

Nel 2010... boh. Chissà se farò qualcosa. Ah, si, la Kobram :Oo: :D Ma forse solo quella.


FofinhoCR9 - 16/11/2009 alle 20:04

Complimenti a tutti per i programmi che avete... Niente male. Io per la prossima stagione punto ad esordire nel mondo delle granfondo con la Marcialonga Cycling. In base a come andrà stabilirò eventuali programmi futuri.


stress - 16/11/2009 alle 20:40

[quote][i]Originariamente inviato da FofinhoCR9 [/i] Complimenti a tutti per i programmi che avete... Niente male. Io per la prossima stagione punto ad esordire nel mondo delle granfondo con la Marcialonga Cycling. In base a come andrà stabilirò eventuali programmi futuri. [/quote] Comincia a selezionare qualche altra gara prima così da imparare e qualche gara dopo nell'eventualità che non ti sorteggino tra i partecipanti. Ps: certo che come debutto voli basso!!!!


Popo - 16/11/2009 alle 21:16

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Qualcuno mi sa indicare una GF in Toscana per passisti-paracarro? [/quote] Mmm.. intendi i percorsi medi o Lunghi? Diaciamo che fra le più semplici in assoluto c'è la Gino Bartali... il medio è quasi imbarazzante... [/quote] Molto probabile il cambio di organizzazione e percorso credimi molto piu duro:yes:


plata - 16/11/2009 alle 22:08

Ma bene!! Con tutto il mare di salite che c'è lì dietro a Firenze, il percorso proposto fino a ora era quasi un affronto a Gino!! :^o^


Andrea_Web - 17/11/2009 alle 04:56

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da FofinhoCR9 [/i] Complimenti a tutti per i programmi che avete... Niente male. Io per la prossima stagione punto ad esordire nel mondo delle granfondo con la Marcialonga Cycling. In base a come andrà stabilirò eventuali programmi futuri. [/quote] Comincia a selezionare qualche altra gara prima così da imparare e qualche gara dopo nell'eventualità che non ti sorteggino tra i partecipanti. Ps: certo che come debutto voli basso!!!! [/quote] Mauro, forse hai concluso la Marcialonga con la Maratona. ;)


Laura Idril - 17/11/2009 alle 07:58

[quote][i]Originariamente inviato da Frank [/i] Io sto provando a mettere su un programmino per correre tra marzo e maggio e qualcosa a luglio-settembre...questo al momento è il calendario, le date non sono confermate DATA NOME KM/DISLIVELLO LUOGO 1. 28 marzo Granfondo Davide Cassani 93km 1227m Faenza 2.11 aprile Granfondo Selle Italia 100km 1005m Cervia 3.25 aprile Granfondo “le cime di Romagna” 97km 1063m Faenza 4. 1 maggio Dieci Colli Bolognesi 98km 1505m Bologna 5. 9 maggio Giro della Romagna 88km 740m/138km 1600m Lugo 6. 16 maggio La Due Passi Matildica 118km/150km Reggio Emilia 7. 23 maggio Nove Colli 133km 1335m Cesenatico 8. 30 maggio Granfondo Città di Lugo 112km 1126m Lugo 9. 4 luglio Granfondo Fumaiolo 149 km Cesena Oppure 4 luglio Granfondo Prealpi Biellesi 85km 2050m Biella arrivo Oropa Oppure 4 luglio Maratona Delle Dolomiti 55km 1780m/106km 3090m Corvara Visto che ho solo 17 anni mi sapreste dare un parere su a quali tra queste sarebbe il caso di partecipare? [/quote] Ma Frank visto che hai 17 direi che manca la + importante... la Gran Kobram 2010 di Cicloweb a Staffoli!


FofinhoCR9 - 17/11/2009 alle 09:07

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da FofinhoCR9 [/i] Complimenti a tutti per i programmi che avete... Niente male. Io per la prossima stagione punto ad esordire nel mondo delle granfondo con la Marcialonga Cycling. In base a come andrà stabilirò eventuali programmi futuri. [/quote] Comincia a selezionare qualche altra gara prima così da imparare e qualche gara dopo nell'eventualità che non ti sorteggino tra i partecipanti. Ps: certo che come debutto voli basso!!!! [/quote] Mauro, forse hai concluso la Marcialonga con la Maratona. ;) [/quote] Anche secondo me hai confuso... Per il momento neanche la sogno la Maratona... La Marcialonga invece non prevede sorteggi e come percorso non è impossibile, anche se comunque tosto. Gare più semplici per imparare non ne conosco. http://www.marcialonga.it/mlff/Cycling


Ottavio - 17/11/2009 alle 11:42

[quote][i]Originariamente inviato da Popo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Qualcuno mi sa indicare una GF in Toscana per passisti-paracarro? [/quote] Mmm.. intendi i percorsi medi o Lunghi? Diaciamo che fra le più semplici in assoluto c'è la Gino Bartali... il medio è quasi imbarazzante... [/quote] Molto probabile il cambio di organizzazione e percorso credimi molto piu duro:yes: [/quote] Il termine "imbarazzante" mi attira molto, viste le mie qualità atletiche. Effettivamente nelle terre di Bartali si possono predisporre percorsi molto duri. Sapete dirmi la data?


stress - 17/11/2009 alle 13:46

errore di confusione fu. Confusione e stress!!!


plata - 17/11/2009 alle 15:33

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Popo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Qualcuno mi sa indicare una GF in Toscana per passisti-paracarro? [/quote] Mmm.. intendi i percorsi medi o Lunghi? Diaciamo che fra le più semplici in assoluto c'è la Gino Bartali... il medio è quasi imbarazzante... [/quote] Molto probabile il cambio di organizzazione e percorso credimi molto piu duro:yes: [/quote] Il termine "imbarazzante" mi attira molto, viste le mie qualità atletiche. Effettivamente nelle terre di Bartali si possono predisporre percorsi molto duri. Sapete dirmi la data? [/quote] Il 2 Maggio, ma non è ufficiale Qui il calendario (certe cose sono ufficiali, altre no, cmq è il più attendibile in assoluto) http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/


Frank - 17/11/2009 alle 18:27

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ma Frank visto che hai 17 direi che manca la + importante... la Gran Kobram 2010 di Cicloweb a Staffoli! [/quote] Ma lì sono spacciato c'è il fior fiore dei campioni forumistici :Od: Staffoli dov'è, in Toscana? E poi proprio perchè ho 17 anni mi sembra difficilotto riuscire a venire


plata - 17/11/2009 alle 18:31

Dai Frank! Saresti il benvenuto! Magari ti fai portare dalla famiglia, tanto è una festa a 360°.. e poi volendo Pisa e Firenze sono vicine anche per una girata extraciclistica... ;)


Frank - 17/11/2009 alle 18:33

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Dai Frank! Saresti il benvenuto! Magari ti fai portare dalla famiglia, tanto è una festa a 360°.. e poi volendo Pisa e Firenze sono vicine anche per una girata extraciclistica... ;) [/quote] Se riesco a abbinarla anche a una partita della Fiorentina vengo volentieri :D


plata - 17/11/2009 alle 18:36

Fiorentina... :OIO Ma si potrebbe anche chiudere un occhio sulla tua fede calcistica se facessi presenza :D


Frank - 17/11/2009 alle 18:48

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Fiorentina... :OIO Ma si potrebbe anche chiudere un occhio sulla tua fede calcistica se facessi presenza :D [/quote] Bè dai io provo...non sarai mica pisano eh? :OIO Ma tanto per sapere indicativamente in che periodo è? E i chilometraggi, dislivelli?


il cannibale - 17/11/2009 alle 18:48

Non ti preoccupare Frank la parola d'ordine alla CKC è DIVERTIRSI!!! Per il risultato (io 4° posto già prenotato sia in linea che a crono ;) ) nu ghe spescia, tiè zueno!! E comunque non preoccuparti, è solo l'evento ciclistico più importante a livello mondiale... :D


plata - 17/11/2009 alle 18:53

Chilometraggi?? Dislivelli?? Muahahah... Più che altro io parlerei dei quintali (di cibo) e delle damigiane piene che aspettano tutti il 6 giugno prossimo!! :D cmq per le info sul percorso ci sono un paio di topic aperti.. sarà fatta al sabato la gara a cronometro (nervosa, 3.92 km) e domenica quella in linea (3 giri di 10 km su percorso con arrivo in salita o quasi) ;) E cmq sono pisano/juventino/Empolese... tre modi per odiare la fiorentina... :Od:


Frank - 17/11/2009 alle 19:29

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Chilometraggi?? Dislivelli?? Muahahah... Più che altro io parlerei dei quintali (di cibo) e delle damigiane piene che aspettano tutti il 6 giugno prossimo!! :D cmq per le info sul percorso ci sono un paio di topic aperti.. sarà fatta al sabato la gara a cronometro (nervosa, 3.92 km) e domenica quella in linea (3 giri di 10 km su percorso con arrivo in salita o quasi) ;) E cmq sono pisano/juventino/Empolese... tre modi per odiare la fiorentina... :Od: [/quote] Per il mangiare e il resto sono disponibile :D Plata certo che a te non ne è andata bene una eh? :Od: (si scherza ovvio :Od::OIO)


il cannibale - 19/11/2009 alle 19:34

Anche se ne ero sicuro per ben 2 motivi (Prestigio 8/10 e ripescaggio dopo i 2 anni sfigati) ora è ufficiale: MARATONA ARRIVO!!! Ora il problema è l'albergo :xxo :help: :pss:


W00DST0CK76 - 19/11/2009 alle 22:06

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Ho appena controllato, il 4 luglio 2010 parteciperò alla mia prima Maratona dles Dolomites!!! :cincin::podio:


Andrea_Web - 19/11/2009 alle 22:24

Oh ragazzi, ci si vede a La Villa! :cincin:


pitoro - 19/11/2009 alle 22:38

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Ho appena controllato, il 4 luglio 2010 parteciperò alla mia prima Maratona dles Dolomites!!! :cincin::podio: [/quote] Franz, ci saremo anch'io e Rugggeur. Il problema saranno i due picchi di forma così ravvicinati:D: Farò corsa su di te, Andrea-Web e il Cannibale li doppiamo in agilità:Od:


W00DST0CK76 - 19/11/2009 alle 23:25

Caro Ettore, dobbiamo stare attenti a quei due, non vogliamo mica permetter loro di mangiarsi tutto lo strudel ai rifornimenti? :D


pitoro - 19/11/2009 alle 23:35

Franz, sto cercando di arruolare un Team manager "di peso", lo stesso che assisteva il Team Fantasportal a Zinola. Se per quel giorno (va bene anche solo per quello, la CKC falla pure con chi vuoi) vorrai essere dei nostri godrai di indubbi benefici:D Per adesso siamo in tre, hanno sorteggiato anche Franz1970, ma se ci dividiamo la parcella che richiederà il ragazzo... Nel prezzo sono incluse anche scorrettezze e perfidie verso i concorrenti che gli indicheremo.:Od::Od:


W00DST0CK76 - 19/11/2009 alle 23:47

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] Nel prezzo sono incluse anche scorrettezze e perfidie verso i concorrenti che gli indicheremo.:Od::Od: [/quote] La faccenda si fa moooooooolto interessante :Od:


Andrea_Web - 20/11/2009 alle 07:52

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Caro Ettore, dobbiamo stare attenti a quei due, non vogliamo mica permetter loro di mangiarsi tutto lo strudel ai rifornimenti? :D [/quote] In quanto a mangiare hai già perso! :Od:


robby - 20/11/2009 alle 07:57

Franz sei l'unico Kazzako ai nastri di paretnza a La Villa. Fatti onore mi raccomando! ;)


Andrea_Web - 20/11/2009 alle 08:41

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Franz sei l'unico Kazzako ai nastri di paretnza a La Villa. Fatti onore mi raccomando! ;) [/quote] Per forza gli altri kazzakoni nemmeno si iscrivono al sorteggio! :mad:


il cannibale - 20/11/2009 alle 08:55

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Caro Ettore, dobbiamo stare attenti a quei due, non vogliamo mica permetter loro di mangiarsi tutto lo strudel ai rifornimenti? :D [/quote] Su questo puoi stare tranquillo, al ristoro sul Gardena dirò a Sgarbozza di non farvi dare un boccone!! :Od: Oh, mi raccomando, cena pre-gara forumistica eh! :cool: Quando venite in su? Io ci sarò dal Venerdì e vorrei fare il Sellaronda, se a qualcuno interessa mi faccia sapere! :cincin:


Andrea_Web - 20/11/2009 alle 09:31

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Caro Ettore, dobbiamo stare attenti a quei due, non vogliamo mica permetter loro di mangiarsi tutto lo strudel ai rifornimenti? :D [/quote] Su questo puoi stare tranquillo, al ristoro sul Gardena dirò a Sgarbozza di non farvi dare un boccone!! :Od: Oh, mi raccomando, cena pre-gara forumistica eh! :cool: Quando venite in su? Io ci sarò dal Venerdì e vorrei fare il Sellaronda, se a qualcuno interessa mi faccia sapere! :cincin: [/quote] Boh, devo valutare quando e con chi venire su... ;) Per la cena pre ma anche post-gara no problem! :D


robby - 20/11/2009 alle 09:31

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Franz sei l'unico Kazzako ai nastri di paretnza a La Villa. Fatti onore mi raccomando! ;) [/quote] Per forza gli altri kazzakoni nemmeno si iscrivono al sorteggio! :mad: [/quote] io sono del parere che la Maratona va fatta una volta nella vita :D io l'ho già fatta e sono apposto con me stesso. Costa troppo, è (molto di più di tutte le altre) un bisiniss e fino a quando non cambierà la formula non mi preoccupo di non farla. Praticamente ora come ora se tentassi di preiscrivermi per la MdD del 2011 avrei la certezza di correre quella del 2013. la lascio volentieri a voi, però ripeto, una volta nella vita va fatta, eccome!!!! :)


Andrea_Web - 20/11/2009 alle 09:39

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Franz sei l'unico Kazzako ai nastri di paretnza a La Villa. Fatti onore mi raccomando! ;) [/quote] Per forza gli altri kazzakoni nemmeno si iscrivono al sorteggio! :mad: [/quote] io sono del parere che la Maratona va fatta una volta nella vita :D io l'ho già fatta e sono apposto con me stesso. Costa troppo, è (molto di più di tutte le altre) un bisiniss e fino a quando non cambierà la formula non mi preoccupo di non farla. Praticamente ora come ora se tentassi di preiscrivermi per la MdD del 2011 avrei la certezza di correre quella del 2013. la lascio volentieri a voi, però ripeto, una volta nella vita va fatta, eccome!!!! :) [/quote] Ti eri preiscritto nel 2007 e nel 2008... nel 2009 che la correvi di certo non l'hai fatto. SOMARO! :Od: (se venivi tu la facevo anche io...)


il cannibale - 20/11/2009 alle 09:40

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Praticamente ora come ora se tentassi di preiscrivermi per la MdD del 2011 avrei la certezza di correre quella del 2013. [/quote] Errore dal prosimo anno il ripescaggio è dopo 3 e non più 2 anni :xxo


Andrea_Web - 20/11/2009 alle 09:46

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Praticamente ora come ora se tentassi di preiscrivermi per la MdD del 2011 avrei la certezza di correre quella del 2013. [/quote] Errore dal prosimo anno il ripescaggio è dopo 3 e non più 2 anni :xxo [/quote] Però da quest'anno con un Prestigio 8/10 si entra di diritto... ;)


plata - 20/11/2009 alle 09:52

Mah... Io sono anni che la domenica della MDD mi alzo la mattina per uscire in bici e vedo la diretta in tv. Sempre belle giornate, se non splendide. Ecco, io ho la matematica certezza che se un giorno io partecipassi, verrebbe giù il cielo tutto. Quindi per ora rimando, un po' per questo timore, un po' perchè sono tutti posti che ho già visitato, un po' perchè non mi piacciono molto trasferte del genere. A dire la verità, non ho mai avuto la tentazione di farla. Tentazione che invece ho avuto per la Marco Pantani ad Aprica e la Sportful. Per quelle stravedo proprio e, non quest'anno, ma magari nel 2011 potrei parteciparvi. A quel punto, tolte queste due mega soddisfazioni, potrei abbandonare la bici per un po' e prepararmi al sogno più grande: la maratona, ma quella di 42 km, non quella delle dolomiti :P


il cannibale - 20/11/2009 alle 09:53

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Praticamente ora come ora se tentassi di preiscrivermi per la MdD del 2011 avrei la certezza di correre quella del 2013. [/quote] Errore dal prosimo anno il ripescaggio è dopo 3 e non più 2 anni :xxo [/quote] Però da quest'anno con un Prestigio 8/10 si entra di diritto... ;) [/quote] Bisogna vedere se lo fanno anche l'anno prossimo, ogni anno cambiano metodo quelli di CT, comunque quest'anno almeno il Prestigio non lo faccio... forse nel 2011... chissà... :yoga:


Andrea_Web - 20/11/2009 alle 09:54

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Mah... Io sono anni che la domenica della MDD mi alzo la mattina per uscire in bici e vedo la diretta in tv. Sempre belle giornate, se non splendide. Ecco, io ho la matematica certezza che se un giorno io partecipassi, verrebbe giù il cielo tutto. Quindi per ora rimando, un po' per questo timore, un po' perchè sono tutti posti che ho già visitato, un po' perchè non mi piacciono molto trasferte del genere. A dire la verità, non ho mai avuto la tentazione di farla. Tentazione che invece ho avuto per la Marco Pantani ad Aprica e la Sportful. Per quelle stravedo proprio e, non quest'anno, ma magari nel 2011 potrei parteciparvi. A quel punto, tolte queste due mega soddisfazioni, potrei abbandonare la bici per un po' e prepararmi al sogno più grande: la maratona, ma quella di 42 km, non quella delle dolomiti :P [/quote] Mettici pure anche la Oetztaler, penso sia ancora più bella della Maratona... ;) Poi negli anni a seguire vorrei provare La Marmotte e qualcosina in Svizzera, robe meno agonistiche.


Andrea_Web - 20/11/2009 alle 09:56

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Praticamente ora come ora se tentassi di preiscrivermi per la MdD del 2011 avrei la certezza di correre quella del 2013. [/quote] Errore dal prosimo anno il ripescaggio è dopo 3 e non più 2 anni :xxo [/quote] Però da quest'anno con un Prestigio 8/10 si entra di diritto... ;) [/quote] Bisogna vedere se lo fanno anche l'anno prossimo, ogni anno cambiano metodo quelli di CT, comunque quest'anno almeno il Prestigio non lo faccio... forse nel 2011... chissà... :yoga: [/quote] Credo sia l'ultimo anno che lo faccio, potrei puntare ad un 10/10. Poi eliminerò sicuramente alcune gare del Prestigio (Selle Italia, Maratona...)


plata - 20/11/2009 alle 09:58

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Mettici pure anche la Oetztaler, penso sia ancora più bella della Maratona... ;) Poi negli anni a seguire vorrei provare La Marmotte e qualcosina in Svizzera, robe meno agonistiche. [/quote] Grandissimo... Ma quelel me le tengo per il post Maratona... sai, se anche raggiungessi un bun livello, preparandomi per la maratone perderei gran parte di potenza, guadagnando sul fondo però. Però per il dopo sono GF da fare assolutamente. E poi perchè no, mi tira anche il Giro delle Fiandre... :yoga:


Andrea_Web - 20/11/2009 alle 10:06

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Mettici pure anche la Oetztaler, penso sia ancora più bella della Maratona... ;) Poi negli anni a seguire vorrei provare La Marmotte e qualcosina in Svizzera, robe meno agonistiche. [/quote] Grandissimo... Ma quelel me le tengo per il post Maratona... sai, se anche raggiungessi un bun livello, preparandomi per la maratone perderei gran parte di potenza, guadagnando sul fondo però. Però per il dopo sono GF da fare assolutamente. E poi perchè no, mi tira anche il Giro delle Fiandre... :yoga: [/quote] Preferisco non privilegiare ne il fondo ne la potenza, tanto anche al massimo delle mie capacità sarei comunque un mediocre in confronto a certi "aerei". Tanto vale che mi diverto un po' qua un po' la. GF che ricalcano percorsi al Nord sarebbero il mio sogno, chissà, prima o poi... :gruppo:


il cannibale - 20/11/2009 alle 10:11

beh, se andiamo all'estero allora il mio sogno è la Cape Argus pik'n pay cycle tour, ho sempre avuto questa fissa, chissà nel futuro...


plata - 20/11/2009 alle 10:19

Intanto io sono vicino a fare l'iscrizione per un altro circuito di Granfondo, gli assi. A queste però parteciperò un po' alla "carlona", visto che il massimo allenamento che potrei fare è quello della Gf precedente :doh: Però sono bei percorsi, tutti zeppi di salite (non reggono certo il confronto col nord of course) e la più lontana a 50 minuti da casa... Oltretutto si è inserita pure la mia fissa: la Prato-Abetone, sicchè... :D


Andrea_Web - 20/11/2009 alle 10:35

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] beh, se andiamo all'estero allora il mio sogno è la Cape Argus pik'n pay cycle tour, ho sempre avuto questa fissa, chissà nel futuro... [/quote] Per fare quella dovrei vendere un rene... :Od:


il cannibale - 20/11/2009 alle 10:41

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] beh, se andiamo all'estero allora il mio sogno è la Cape Argus pik'n pay cycle tour, ho sempre avuto questa fissa, chissà nel futuro... [/quote] Per fare quella dovrei vendere un rene... :Od: [/quote] Non per niente ho scritto "sogno" :(


plata - 20/11/2009 alle 10:41

Ma.. ehm... :? Che sarebbe sta cosa dal nome impegnativo?


il cannibale - 20/11/2009 alle 11:07

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Ma.. ehm... :? Che sarebbe sta cosa dal nome impegnativo? [/quote] http://www.cycletour.co.za/index.aspx ;) è solo la GF più importante al mondo! :D


robby - 20/11/2009 alle 11:29

nel 2008 non ricordo proprio di essermi preiscritto Andre.... Fabietto..perchè rimandi al 2011 la Pantani e la Sportful??? dai dai, falle nel 2010!!!!!


robby - 20/11/2009 alle 11:38

Nel 2010 cmq credo punterò alla qualità e stop. Credo le mie GF saranno davvero poche per ben altri motivi e impegni Sicure (anche se ancora non mi sono iscritto) vedo la Sportful,la Pantani e la Gimondi. Poi simnceramente credo potrei anche farne qualcuna qui vicino dalle mie parti, tanto per rimanere non proprio ed esclusivamente un "EX" :D Nel 2010 la mia idea fissa e l'appuntamento vero e proprio sarebbe stata la Super rando di Cuneo, stavolta col percorso originale: 440 km 11300 mt di dislivello con Lombarda, Bonette, Vars, Izoard, Agnello, Sampeyre, Esischie/Fauniera e Madonna del Colletto...ma ho letto il regolamento...al contrario del 2008 dove si poteva avere al seguito un auto (bastava segnalarla all'organizzazione) quella del 2010 sarà una rando in TOTALE AUTONOMIA, bisogna partire da Cuneo con le proprie forze e arrivarci senza il sostegno di niente e nessuno. Ergo, mi ci vorrebbe molto più tempo per prepararla con molto più fondo e poi servirebbe un organizzazione tutta particolare incentrata sulla capacità di stare da solo in bici per tantissime ore senza ausilio. Ci sarebbe da far qualche prova uscendo in bici il sabato mattina e tornando domenica sera dormendo fuori con sacco a pelo e via dicendo. Tutto questo porterebbe a delle conseguenze, dedicare molto di più del mio solito tempo alla bici (e questo non sarebbe un problema) e SICURAMENTE il divorzio entro il primo anno di matrimonio...e questo sarebbe un problema! :D


robby - 20/11/2009 alle 11:39

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Ma.. ehm... :? Che sarebbe sta cosa dal nome impegnativo? [/quote] http://www.cycletour.co.za/index.aspx ;) è solo la GF più importante al mondo! :D [/quote] certo chiaro, cmq niente confronto alla CKC :D ...e poi scusa, la più importante del mondo, il tutto per un totale di circa 110 km o sbagliato a guardare nel sito??? dai su se è una da 110 km la faccio con una gamba


Andrea_Web - 20/11/2009 alle 11:41

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Ma.. ehm... :? Che sarebbe sta cosa dal nome impegnativo? [/quote] http://www.cycletour.co.za/index.aspx ;) è solo la GF più importante al mondo! :D [/quote] Sicuramente la più partecipata... ma val la pena per 110 km? Forse una volta nella vita, forse.


Andrea_Web - 20/11/2009 alle 11:45

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Nel 2010 cmq credo punterò alla qualità e stop. Credo le mie GF saranno davvero poche per ben altri motivi e impegni Sicure (anche se ancora non mi sono iscritto) vedo la Sportful,la Pantani e la Gimondi. Poi simnceramente credo potrei anche farne qualcuna qui vicino dalle mie parti, tanto per rimanere non proprio ed esclusivamente un "EX" :D Nel 2010 la mia idea fissa e l'appuntamento vero e proprio sarebbe stata la Super rando di Cuneo, stavolta col percorso originale: 440 km 11300 mt di dislivello con Lombarda, Bonette, Vars, Izoard, Agnello, Sampeyre, Esischie/Fauniera e Madonna del Colletto...ma ho letto il regolamento...al contrario del 2008 dove si poteva avere al seguito un auto (bastava segnalarla all'organizzazione) quella del 2010 sarà una rando in TOTALE AUTONOMIA, bisogna partire da Cuneo con le proprie forze e arrivarci senza il sostegno di niente e nessuno. Ergo, mi ci vorrebbe molto più tempo per prepararla con molto più fondo e poi servirebbe un organizzazione tutta particolare incentrata sulla capacità di stare da solo in bici per tantissime ore senza ausilio. Ci sarebbe da far qualche prova uscendo in bici il sabato mattina e tornando domenica sera dormendo fuori con sacco a pelo e via dicendo. Tutto questo porterebbe a delle conseguenze, dedicare molto di più del mio solito tempo alla bici (e questo non sarebbe un problema) e SICURAMENTE il divorzio entro il primo anno di matrimonio...e questo sarebbe un problema! :D [/quote] Io ho trovato qualcosa di meglio per il 2010... penso che potremmo morire... http://www.lapinarello.com/montegrappa_marathon.php


uffa - 20/11/2009 alle 12:18

Allora c'è la Zillertaler di MTB... 3 giorni consecutivi di guerra per un totale di 190kme 11000m di dislivello. E la zona poi sarebbe strategica per fare tutte le 'salitelle' ai vari 'See' che si trovano nei dintorni. Una settimanella di ferie? :D


plata - 20/11/2009 alle 12:32

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Io ho trovato qualcosa di meglio per il 2010... penso che potremmo morire... http://www.lapinarello.com/montegrappa_marathon.php [/quote] Dopo aver letto.. commento in fiorentino stretto... Dèunasé!!!


plata - 20/11/2009 alle 12:36

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Fabietto..perchè rimandi al 2011 la Pantani e la Sportful??? dai dai, falle nel 2010!!!!! [/quote] Per la sporful mi torna proprio male, perchè in quella settimana sono 3 giorni a parigi ( e lì avrò poco tempo per dormire fra l'altro) quindi non mi pares sia il caso... E la Pantani è a fine giugno, che è un periodo extraintenso di date di esami... quindi per quest'anno passo..


Popo - 20/11/2009 alle 17:00

Quest'anno torno alla MDD siamo stati presi ben in 35!!!!! della mia squadra...:D


il cannibale - 20/11/2009 alle 19:18

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Ma.. ehm... :? Che sarebbe sta cosa dal nome impegnativo? [/quote] http://www.cycletour.co.za/index.aspx ;) è solo la GF più importante al mondo! :D [/quote] certo chiaro, cmq niente confronto alla CKC :D ...e poi scusa, la più importante del mondo, il tutto per un totale di circa 110 km o sbagliato a guardare nel sito??? dai su se è una da 110 km la faccio con una gamba [/quote] Q8 te per rispondere anche ad Andre: che sia (innegabilmente, parlano i numeri) la GF più importante al mondo è una cosa, che sia la più bella o più difficile è un'altra cosa, è lo stesso discorso di Giro e Tour: il Tour è più importante (non per gli italiani ma a livello globale) ma per paesaggi e difficoltà tecniche il Giro è sicuramente migliore


Ricky Portera - 20/11/2009 alle 21:29

Pensate che fortuna!!! primo tentativo di preiscrizione alla Maratona delle Dolomiti, sono stato sorteggiato subito!! Quindi quest'anno farò le 5 granfondo del circuito romagnolo e la mitica Maradona delle Dolomiti!! mi tremano le gambe già adesso...:P


pitoro - 20/11/2009 alle 21:50

Franz, il team manager "di peso" si fa un po' desiderare ma alla fine ci sarà. Dovremmo essere a posto. Mi preoccupa più il socio che per festeggiare il sorteggio domani andrà a comprarsi una bici nuova. D'altra parte la Lotus che ha esibito alla CKC forse non è adeguatissima. Intanto ho avuto l'assicurazione che partirò in prima griglia:OIO Già mi immagino gli 8000 fenomeni che mi tamponano lungo la prima discesa. PS naturalmente il mio obiettivo è il medio. Il Giau mi è bastato come prima salita alla DolomitiStars, come sesta non se ne parla proprio


Frank VDB - 20/11/2009 alle 22:31

Granfondo Versilia spostata a maggio, precisamente a domenica 16. Forse che gli organizzatori sperino in un tempo più clemente andando in là nella primavera? Personalmente ho scelto di correre non lontano da casa per motivi di costi, ultimamente. Inoltre, nel 2010 penso di cimentarmi come quest'anno anche in parecchie amatoriali. Quindi penso che esordirò alla Città di La Spezia il 14 marzo se la mia società non va alla cronosquadre di Forte dei Marmi o se non trovo ingaggi in altre squadre. Poi Versilia il 16 maggio e forse Diavolo il 30 maggio. Oltre non mi spingo. Ahimè la primavera 2009 è stata ricca di brutte sorprese e salite lavorative da scalare in piena crisi di fame. Chissà che la primavera 2010 non porti invece buone nuove.


Popo - 21/11/2009 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Granfondo Versilia spostata a maggio, precisamente a domenica 16. Forse che gli organizzatori sperino in un tempo più clemente andando in là nella primavera? Personalmente ho scelto di correre non lontano da casa per motivi di costi, ultimamente. Inoltre, nel 2010 penso di cimentarmi come quest'anno anche in parecchie amatoriali. Quindi penso che esordirò alla Città di La Spezia il 14 marzo se la mia società non va alla cronosquadre di Forte dei Marmi o se non trovo ingaggi in altre squadre. Poi Versilia il 16 maggio e forse Diavolo il 30 maggio. Oltre non mi spingo. Ahimè la primavera 2009 è stata ricca di brutte sorprese e salite lavorative da scalare in piena crisi di fame. Chissà che la primavera 2010 non porti invece buone nuove. [/quote] x quello che ne so io la GF del Diavolo il prosimo anno non ci sarà...


Frank VDB - 22/11/2009 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Popo [/i] x quello che ne so io la GF del Diavolo il prosimo anno non ci sarà... [/quote] :mad: l'anno scorso la saltai dopo aver già pagato per problemi di famiglia. Peccato. Popo, ma sei garfagnino? Lucchese?


Nievole - 22/11/2009 alle 16:28

Non ci sarà per motivi economici. Posso essere contento di averla fatta tutte e 3 le volte, e di aver completato tutti i percorsi :) Io l'anno prossimo se riesco proverò a completare anche l'ultimo circuito toscano, il Brevetto. Anche se pare che ne faranno uno nuovo, il "Prestigio Toscano", con 4 GF storiche e 2 randonnèè. Quello lo sposto al 2011 ;) E poi c'è il discorso della neonata Prato-Doganaccia, alternativa soft rispetto alla tremenda ma classica Prato-Abetone.


Frank VDB - 22/11/2009 alle 17:20

Temo che il fenomeno GF sia nella sua parabola discendente. Per fare un esempio, in provincia di Parma, siamo passati dalle 5 manifestazioni di tre-quattro anni fa, ad una sola nel 2009. Le cause: 1) necessitano di organizzazioni complesse e costose; 2)l'avvento degli squadroni agonistici e i soldi spesi per farli arrivare hanno accellerato l'insostenibilità di molte manifestazioni, non solo di quelle più artigianali, ma anche di quelle più attrezzate (esempio: GF Adorni ex Barilla); 3)l'eccesso di agonismo iniettato dall'era dei Rumsas e Co. ha portato lontano poi molti di quelli che interpretavano le GF come un originale turismo in bici; 4) l'aumento delle quote in cambio di pacchi gara e servizi spesso non all'altezza, perchè con quei soldi bisogna attirare le squadre dei big, hanno infastidito troppi ciclisti, costretti per giunta a iscriversi con mesi di anticipo senza sapere se gli impegni in famiglia o il maltempo pregiudicheranno la manifestazione. 5) da ultimo, la botta finale l'ha data la crisi: fuga degli sponsor e fuga di chi per fare una Gf lontano da casa deve pagare l'albergo, magari a tutta la famiglia. Io sono uno di quelli che già da diversi anni andava alle Gf solo dove poteva arrivare in giornata, anche con una levataccia. E mi sono stufato di iscrivermi due mesi prima per poi trovare pioggia (non si parte) o dovermi sistemare in fondo alla griglia perchè non c'è abbastanza personale per vigilare che ognuno prenda il suo stallo senza andare avanti dove non gli compete. Temo che nel giro di pochi anni avremo nel Centro-nord solo grandi manifestazioni di tradizione e con sponsor robusti(Dolomiti, Pinarello, Colnago, Versilia, Eroica, 9 colli). L'altra faccia della medaglia sarà il rifiorire delle cicloturistiche, anche se sempre di più a marcia libera perchè i prefetti sempre più difficilmente accordano la chiusura del traffico per il passaggio di plotoni troppo nutriti (nutriti in tutti i sensi :Od: )


Popo - 22/11/2009 alle 20:31

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Temo che il fenomeno GF sia nella sua parabola discendente. Per fare un esempio, in provincia di Parma, siamo passati dalle 5 manifestazioni di tre-quattro anni fa, ad una sola nel 2009. Le cause: 1) necessitano di organizzazioni complesse e costose; 2)l'avvento degli squadroni agonistici e i soldi spesi per farli arrivare hanno accellerato l'insostenibilità di molte manifestazioni, non solo di quelle più artigianali, ma anche di quelle più attrezzate (esempio: GF Adorni ex Barilla); 3)l'eccesso di agonismo iniettato dall'era dei Rumsas e Co. ha portato lontano poi molti di quelli che interpretavano le GF come un originale turismo in bici; 4) l'aumento delle quote in cambio di pacchi gara e servizi spesso non all'altezza, perchè con quei soldi bisogna attirare le squadre dei big, hanno infastidito troppi ciclisti, costretti per giunta a iscriversi con mesi di anticipo senza sapere se gli impegni in famiglia o il maltempo pregiudicheranno la manifestazione. 5) da ultimo, la botta finale l'ha data la crisi: fuga degli sponsor e fuga di chi per fare una Gf lontano da casa deve pagare l'albergo, magari a tutta la famiglia. Io sono uno di quelli che già da diversi anni andava alle Gf solo dove poteva arrivare in giornata, anche con una levataccia. E mi sono stufato di iscrivermi due mesi prima per poi trovare pioggia (non si parte) o dovermi sistemare in fondo alla griglia perchè non c'è abbastanza personale per vigilare che ognuno prenda il suo stallo senza andare avanti dove non gli compete. Temo che nel giro di pochi anni avremo nel Centro-nord solo grandi manifestazioni di tradizione e con sponsor robusti(Dolomiti, Pinarello, Colnago, Versilia, Eroica, 9 colli). L'altra faccia della medaglia sarà il rifiorire delle cicloturistiche, anche se sempre di più a marcia libera perchè i prefetti sempre più difficilmente accordano la chiusura del traffico per il passaggio di plotoni troppo nutriti (nutriti in tutti i sensi :Od: ) [/quote] Caro Frank VDB ti quoto in pieno rimarranno solo le piu organizzate e con sponsor alle spalle anche dalle mie parti ( a proposito sono di Firenze...) rischia la GF Bartali... troppo agonismo,strade male presidiate e come hai detto tu il rischio di pagare mesi prima e poi non poter partire per problemi di tempo o personali. un'anno fa per esempio ci ho rimesso i soldi alla GF delle Sieci e al Versilia.:(


Abruzzese - 24/11/2009 alle 15:44

Riceviamo e volentieri pubblichiamo *********** [b]"7 Muri Fermani" le nostre Fiandre.[/b] [b]Fermo 2 MAGGIO 2010[/b] RITROVO - Fermo (FM) P.zza del Popolo di Fermo - ore 7,30 PARTENZA - Fermo (FM) P.zza del Popolo di Fermo - ore 9,00 PERCORSO LUNGO - km 137,8: agonisti Dislivello: mt 1908 Difficoltà: medio alta Numero salite: 2 Salite pedalabili 7 muri brevi (max 1km) estremamente impegnativi fino al 25% km totali di salita: 12 km Pendenza massima: 25 % Ristori: 2 (di cui i completo) + arrivo PERCORSO CORTO -km 95: escursionisti e agonisti Dislivello: mt 830 Difficoltà: medio facile Numero salite: 2 Salite pedalabili 1 muro di 1,3 km max 18% km totali di salita: 5 km Pendenza massima: 18 % Ristori: 2 (di cui 1 completo) + arrivo COSTI ISCRIZIONE - solamente 17,00 euro euro 17,00 fino 17/04 alle ore 24,00 euro 30,00 fino 30/04 alle ore 24,00 euro 40,00 fino a 30 anche sul posto minuti dalla partenza (da pedalefermano.com)


Monsieur 40% - 02/12/2009 alle 11:24

[b]SARA’ LOS ANGELES AD OSPITARE NEL 2010 LA TERZA GRAN FONDO COLNAGO NEGLI STATI UNIT[/b] Dopo San Diego (il 7 marzo) e Philadelphia (l’8 agosto) la seconda città più grande degli Stati Uniti ospiterà la terza manifestazione promossa da Gran Fondo USA. Sulle strade della metropoli californiana si correrà il 24 ottobre 2010. Intanto giungono news sul tracciato di San Diego: dopo la partenza da Little Italy i concorrenti percorreranno lo spettacolare Coronado Bridge che attraversa la baia di San Diego, abitualmente chiuso alle biciclette, e sarà un’emozione unica e indelebile per tutti i partecipanti. Il 2010 sarà certamente l’anno della "granfondo mania" negli Stati Uniti. I ciclisti americani hanno apprezzato la formula dell’evento “made in Italy” ed ora gli organizzatori di Gran Fondo USA sono pronti annunciare la terza tappa del circuito a stelle e strisce. Infatti, il trittico si aprirà con la seconda edizione della Gran Fondo Colnago San Diego, in programma il prossimo 7 marzo 2010, a cui seguirà l’esordio della Gran Fondo Colnago Philadelphia l’8 agosto 2010 e la terza gara in calendario sarà a Los Angeles. Le strade californiane ospiteranno la manifestazione il 24 ottobre e questa data sarà anche la chiusura della stagione delle gran fondo che avrà preso il via 7 mesi prima con la Gran Fondo Colnago San Diego. «Con l’introduzione della terza manifestazione stiamo compiendo un ulteriore passo avanti nello sviluppo del nostro progetto di esportare il “made in Italy” ciclistico negli Stati Uniti» ha commentato Matteo Gerevini, cofondatore insieme a Rob Klingensmith di Gran Fondo USA Llc, società creata per organizzare le gran fondo sul territorio nord americano. Il percorso si snoderà all’interno dell’area di Malibu, zona particolarmente apprezzata dai ciclisti perché estremamente spettacolare e con numerose salite impegnative. Anche per la Gran Fondo Colnago Los Angeles vale la stessa formula di gara delle due precedenti tappe: la classifica verrà stilata in base ad una cronoscalata di un tratto del percorso. Lo stile delle gran fondo riscuote grande successo tra i ciclisti americani, da sempre grandi cultori dell’industria ciclistica italiana, e infatti, oltre al “format” di queste manifestazioni si è voluto abbinare i marchi più prestigiosi della nostra produzione, come Colnago (title sponsor del circuito), Campagnolo e Briko, oltre ad aziende extra settore come l’azienda vinicola Villa Sandi. Un pool di aziende tricolori che sostiene le manifestazioni di Gran Fondo USA e che vede l’entrata di altri due storici brand italici: Gaerne (scarpe da bici) e SciCon (borse tecniche per il ciclismo). «Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto di Gran Fondo USA» sostiene Marta Gazzola, Responsabile Marketing di Gaerne «perché siamo convinti che sia una delle iniziative più interessanti negli Stati Uniti, che per noi rappresentano un mercato fondamentale per il futuro. Il progetto di esportare le Gran Fondo e il Made in Italy è sicuramente vincente, e a noi piacciono i progetti vincenti!». «Crediamo da sempre nelle Gran Fondo come in un importante mercato per aziende come la nostra» afferma Massimo Fantin, Presidente di Scicon «e il progetto di Gran Fondo USA si sta dimostrando di assoluto livello e qualità, in un mercato che rappresenta per tutte le aziende il vero mercato di riferimento. E Scicon, da leader nel suo settore, non poteva non supportare questa brillante iniziativa». E mentre si lavora per arricchire il calendario 2010 di eventi e manifestazioni collaterali, da San Diego arriva una notizia che gli organizzatori aspettavano da tempo. Dopo lo straordinario successo della prima edizione avvenuta lo scorso primo marzo, l’amministrazione comunale ha concesso il passaggio della Gran Fondo Colnago sul famoso ponte di Coronado che unisce l’omonima isola con la città di San Diego, e che sarà chiuso al traffico per la speciale occasione. Si tratta di un’occasione davvero eccezionale perché il transito alle biciclette è vietato sul ponte, ma in occasione della Gran Fondo Colnago San Diego i ciclisti saranno protagonisti di un evento spettacolare e unico. Da qui i concorrenti scenderanno in direzione sud lungo la Silver Strand Blvd adagiata nel mezzo della baia di San Diego e una volta terminata riprenderanno il percorso originario della passata edizione. «Il passaggio di migliaia di ciclisti sul ponte di Coronado richiamerà alla memoria le immagini spettacolari della partenza della maratona di New York dal Verrazzano Bridge» ha commentato Rob Klingensmith artefice dell’operazione «e sarà un’altra straordinaria cartolina per la città di San Diego ed una esperienza unica per tutti i partecipanti». (ufficio stampa)


Monsieur 40% - 04/12/2009 alle 10:03

[b]5. GRAN FONDO INTERNAZIONALE CHARLY GAUL[/b] 8.08.2010 - Monte Bondone (TN) - Ci sono già molte adesioni e richieste di informazioni per la “prestigiosa” quinta edizione - Disponibili appetitosi pacchetti ospitalità a condizioni favorevoli per Trento e dintorni - Chi sceglie la formula bici+hotel finisce in prima griglia - L’appuntamento è per l’8 agosto. Solite distanze, 139 km (granfondo) e 94 km (mediofondo) [i]IL MONTE BONDONE CHIAMA GLI “SCALATORI”. GIÁ TANTI ISCRITTI ALLA GF CHARLY GAUL[/i] “Prestigiosa” la Gran Fondo Charly Gaul. È questo l’aggettivo che meglio si addice alla quinta edizione della competizione sulle due ruote, in programma domenica 8 agosto prossimo sul Monte Bondone, ora innevato per una nuova stagione dedicata agli sci. Una manifestazione che vede protagonista la montagna di Trento con i suoi splendidi scenari naturali, e soprattutto con quell’interminabile ascesa di 38 tornanti che nel lontano 1956 fecero da sfondo all’impresa del grimpeur lussemburghese Charly Gaul. Allora, sotto un tormenta di neve, Gaul giunse in cima alla salita di Vason praticamente ibernato, ma con in tasca la vittoria della gara e del Giro d’Italia. Momenti indimenticabili che l’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e l’Asd Charly Gaul, in collaborazione con la Elite Bike School Trentino capitanata da Gilberto Simoni, hanno deciso di riproporre e rivivere a partire dal 2006. Il prossimo anno la GF Charly Gaul aprirà il suo quinto capitolo dalla suggestiva cornice di Piazza Duomo a Trento – dove nel 2007 sfilò anche la corsa rosa – e poi si allungherà sui due percorsi di gara che condurranno i partecipanti verso la “grande montagna”. Il Monte Bondone infatti, con la salita che porta il nome del campione lussemburghese, sarà tratto conclusivo, e sicuramente decisivo, anche il prossimo 8 agosto 2010. Entrambi i percorsi si allungheranno inizialmente su un tragitto “leggero” che interesserà prima Mattarello e Rovereto, per poi fare ritorno, lungo la destra orografica del fiume Adige, verso Aldeno, dove le gare si divideranno. Per chi sceglierà il “medio” di 94 km totali, sarà questo il momento di una prima “sgambata” lungo la panoramica salita delle “Novaline”, a cui farà seguito un nuovo passaggio per Trento e la risalita verso il Monte Bondone, dopo essere transitati per i centri di Ravina, Piedicastello e Montevideo. L’itinerario “lungo” – 139 km complessivi – invece porterà i corridori a scalare il Monte Bondone per due volte. La prima ascesa sarà dal versante di Garniga Terme verso la piana delle Viote (traguardo fino al 2008). Dopodiché gli atleti scenderanno verso Lagolo e costeggeranno i suggestivi laghi di Cavedine e Toblino. A quel punto sarà il momento di risalire nuovamente la montagna di Trento, questa volta da Sopramonte e Candriai, dopo aver superato gli abitati di Sarche, Vezzano, Padergnone, Terlago e Cadine. Lo striscione d’arrivo, che nel 2009 vide transitare per primi il livornese Matteo Cappè e la romagnola Monica Bandini, sarà ancora una volta allestito a Vason, a quota 1.650 metri di altitudine, e ad attendere tutti i corridori dopo la gara ci sarà il sempre gustoso pasta party finale. Le iscrizioni alla GF Charly Gaul 2010 sono aperte (€ 28,00 fino al 18 luglio, € 33,00 fino al 5 agosto) e sul sito internet www.charlygaulgranfondo.it ci sono già tante informazioni come gli itinerari di gara scaricabili in formato GPS e tutta la modulistica. Sono già stati stabiliti pure i pacchetti legati alla gara, con hotel + iscrizione a partire da 67 Euro, ma a partire invece da 109 Euro (a persona in camera doppia) c’è la possibilità di soggiornare 2 notti in agritur b&b, hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione rinforzata, iscrizione alla Gran Fondo Charly Gaul, deposito biciclette e per gli accompagnatori la partecipazione alle escursioni previste da un programma specifico. I primi 150 partecipanti che sceglieranno il pacchetto “iscrizione + hotel” avranno la possibilità di schierarsi in prima griglia al fianco dei più forti, alla partenza di Piazza Duomo. La GF Charly Gaul del prossimo 8 agosto è inserita nel circuito “Prestigio” e nel 3° Criterium “Leon d’Oro”, insieme ad altre quattro gare venete e friulane. Info: www.charlygaulgranfondo.it Info: www.apt.trento.it (ufficio stampa)


il cannibale - 06/12/2009 alle 17:39

Per chi fosse interessato comunico che hanno modificato (leggermente) il percorso della GF Camogli: [img height=650 width=450]http://www.bicicamogli.it/granfondo/percorso/GF__2010-Altimetria.jpg [/img] (fonte: bicicamogli.it) Le salite sono un pò più ostiche, arrivano anche al 10-15% ma per pochi tratti, avevo deciso di montare un 11/23, opterò per 12/25 l'ultima salita non la conosco ma guardando l'altimetria su salite.ch mi pare tosta, sulla cima devovrebbe esserci un panoramo molto bell( credo perchè non ci sono mai stato...)


plata - 06/12/2009 alle 20:01

Ma che c'è l'arrivo in salita? :?


il cannibale - 06/12/2009 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Ma che c'è l'arrivo in salita? :? [/quote] :yes: :OIO ci adatteremo... [img height=630 width=450] http://www.salite.ch/10000/10295.gif[/img] :OIO


SHORT ARM - 06/12/2009 alle 20:42

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] Per chi fosse interessato comunico che hanno modificato (leggermente) il percorso della GF Camogli Le salite sono un pò più ostiche, arrivano anche al 10-15% ma per pochi tratti, avevo deciso di montare un 11/23, opterò per 12/25 l'ultima salita non la conosco ma guardando l'altimetria su salite.ch mi pare tosta, sulla cima devovrebbe esserci un panoramo molto bell( credo perchè non ci sono mai stato...) [/quote] Luca, vai tranquillissimo col 12/25, 3 sabati fa il percorso l'ho provato persino io, che non ho il tuo motore (né quello di Fabio) ed è tutto sommato semplice. Il punto sarà farla a tutta, ché essendo corta e le salite non troppo ostiche (qualche strappetto "bastard" sul bocco di Leivi, ma niente di che) non ci sarà molto da aspettare. Sul finale che dire? Così è più bello e della variazione lo apprendo ora da te. Dunque, fosse fatta in partenza la salita finale no problem. Dopo 104 km la Ruta e Portofino Vetta possono far danni, quindi attenzione. La Ruta impenna dopo che s'è usciti da Recco, poi va su sempre con pendenze interessanti ma dà modo di spingere rapporti lunghi, specie sulla seconda parte. Il Portofino Vetta (molto bella la vista lassù. Sennò non ci costruivano un hotel di lusso... ;) ) picchetta, è continuo, senza pendenze eccezionali - l'ho fatto 3 anni fa se non erro - quindi attenzione pure lì. Sale a tornanti, quindi molta possibilità di rifiatare e rilanciare l'azione. Sono sicuro che Fabietto e anche tu apprezzerete l'arrivo in salita ;)


plata - 07/12/2009 alle 08:10

Io sinceramente apprezzo poco questo arrivo in salita. Bè certo, il cuore apprezza alla grande, ma il cervello non molto. Se si parlava di un arrivo del genere a maggio sottoscrivevo in pieno la causa, ma non si può fare un arrivo in salita a fine gennaio, soprattutto se la sede d'arrivo non corrisponde a quella di partenza. Il che significa o lasciare armi e bagagli all'arrivo e scendere in bici verso la partenza per poi partire (con tutto il freddo che si può prendere a una certa ora della mattina, uno può dire "ti vesti di più", e grazie al ... ma poi in corsa faccio la sauna di sicuro), oppure scendere IMMEDIATAMENTE verso la partenza a cambiarsi. Io, nelle poche GF che ho fatto, sono sempre stato uno a cui piace intrattenersi dopo l'arrivo a fare quattro parole (ma anche durante la gara, se trovo le persone giuste, quest'anno ho fatto tutto il san pellegrino in compagnia di una persona straordinaria, aveva solo una gamba e andava quanto me, è stato molto bello). Quindi boh, la vedo molto forzata come soluzione. A me andava benissimo anche il percorso vecchio. Ampliando un attimo il discorso, sono molto critico nei confronti di cambiamenti in corsa come questi. Io ho pagato per un evento e mi trovo ad affrontarne uno simile, ma non lo stesso. Di sicuro avrei partecipato lo stesso certo, ma cambiare i percorsi o peggio la data di svolgimento di una GF, quando ormai la campagna iscrizioni è aperta da tempo mi innervosisce un po'. Grazie Francesco e Luca per le info ;)


il cannibale - 07/12/2009 alle 10:19

[quote][i]Originariamente inviato da SHORT ARM [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] Per chi fosse interessato comunico che hanno modificato (leggermente) il percorso della GF Camogli Le salite sono un pò più ostiche, arrivano anche al 10-15% ma per pochi tratti, avevo deciso di montare un 11/23, opterò per 12/25 l'ultima salita non la conosco ma guardando l'altimetria su salite.ch mi pare tosta, sulla cima devovrebbe esserci un panoramo molto bell( credo perchè non ci sono mai stato...) [/quote] Luca, vai tranquillissimo col 12/25, 3 sabati fa il percorso l'ho provato persino io, che non ho il tuo motore (né quello di Fabio) ed è tutto sommato semplice. Il punto sarà farla a tutta, ché essendo corta e le salite non troppo ostiche (qualche strappetto "bastard" sul bocco di Leivi, ma niente di che) non ci sarà molto da aspettare. Sul finale che dire? Così è più bello e della variazione lo apprendo ora da te. Dunque, fosse fatta in partenza la salita finale no problem. Dopo 104 km la Ruta e Portofino Vetta possono far danni, quindi attenzione. La Ruta impenna dopo che s'è usciti da Recco, poi va su sempre con pendenze interessanti ma dà modo di spingere rapporti lunghi, specie sulla seconda parte. Il Portofino Vetta (molto bella la vista lassù. Sennò non ci costruivano un hotel di lusso... ;) ) picchetta, è continuo, senza pendenze eccezionali - l'ho fatto 3 anni fa se non erro - quindi attenzione pure lì. Sale a tornanti, quindi molta possibilità di rifiatare e rilanciare l'azione. Sono sicuro che Fabietto e anche tu apprezzerete l'arrivo in salita ;) [/quote] Grazie Fra :cincin: Il percorso non è durissimo perchè ha solo 1150 mt (circa) di dislivello, il problema saranno i crampi sull'ultima ascesa visto il periodo :OIO Anche io sono contrario ai cambiamenti in corsa, salvo fatti eccezionali. Quoto fabio perchè se paghi per un evento e poi te lo spostano (vedi GF Valbormida dal 23/5 al 25/4) o cambiano percorso non paghi per quello che avresti voluto fare, hanno avuto 10 mesi di tempo, perchè ridursi all'ultimo? :no:


SHORT ARM - 07/12/2009 alle 11:45

Le ragioni di Luca e quelle di Fabio (logistiche, non del cuore eh) sono più che giuste. Fabio ha posto un sacco di interrogativi; lasciare armi e bagagli su all'arrivo e scendere per la la partenza, arrivare in cima e tornare in fretta e furia al quartier generale cioè Camogli, come logica farebbe pensare, o che altro? Perché scervellarsi tanto, dico al buon scalatore toscano? :D Spiace ma dovrete prendere del freddo alle 7 del mattino per scendere dal quartier generale (Hotel Portofino Kulm, presso l'arrivo in salita) a Camogli. Da bicicamogli.it, infatti: [i]Importante accordo tra la direzione dell'Hotel Kulm e il C.O. della GF Città di Camogli. Il prestigiosissimo Hotel sarà la base logistica e operativa della manifestazione e ospiterà nella propria struttura i servizi accoglienza, iscrizioni, ritiro pacco gara, pasta party e premiazioni. Seguiteci e scoprirete che... [b]le novità sono appena iniziate![/b][/i] Ragazzuoli, fossi in voi mi preoccuperei del grassetto. :Od: Entro il 28 Febbraio gli organizzatori potrebbero: a) inserire un triplo passaggio sulle Manie (con avvitamento), tanto per rendere più incerta la situazione; b) raddoppiare la quota d'iscrizione, pena il declassamento; c) sostituire il pasta party con una bella peperonata. :D


il cannibale - 07/12/2009 alle 11:54

[quote][i]Originariamente inviato da SHORT ARM [/i] Le ragioni di Luca e quelle di Fabio (logistiche, non del cuore eh) sono più che giuste. Fabio ha posto un sacco di interrogativi; lasciare armi e bagagli su all'arrivo e scendere per la la partenza, arrivare in cima e tornare in fretta e furia al quartier generale cioè Camogli, come logica farebbe pensare, o che altro? Perché scervellarsi tanto, dico al buon scalatore toscano? :D Spiace ma dovrete prendere del freddo alle 7 del mattino per scendere dal quartier generale (Hotel Portofino Kulm, presso l'arrivo in salita) a Camogli. Da bicicamogli.it, infatti: [i]Importante accordo tra la direzione dell'Hotel Kulm e il C.O. della GF Città di Camogli. Il prestigiosissimo Hotel sarà la base logistica e operativa della manifestazione e ospiterà nella propria struttura i servizi accoglienza, iscrizioni, ritiro pacco gara, pasta party e premiazioni. Seguiteci e scoprirete che... [b]le novità sono appena iniziate![/b][/i] Ragazzuoli, fossi in voi mi preoccuperei del grassetto. :Od: Entro il 28 Febbraio gli organizzatori potrebbero: a) inserire un triplo passaggio sulle Manie (con avvitamento), tanto per rendere più incerta la situazione; b) raddoppiare la quota d'iscrizione, pena il declassamento; c) sostituire il pasta party con una bella peperonata. :D [/quote] L'anno scorso e quello prima era meglio, lasciavi la macchina fuori camogli in 200 mt prendevi numero ecc.. ti cambiavi, partenza, arrivo, pasta party, ritorno in machina con una semplicità incredibile, adesso bisognerà fare più di 6 km di discesa alle 7.30/45 del mattino a Febbraio e poi scendere con la macchina mentre molti ciclisti dovranno ancora arrivare rischiando l'incolumità di molti, la cosa non mi piace :no: Fra sai se il parcheggio lassù è ampio tanto da accogliore almeno 800-850 macchine?! :boh:


SHORT ARM - 07/12/2009 alle 12:16

Per Camogli trovate tutto qui: http://www.bicicamogli.it/archivio/2010__scheda%20GF2010.pdf Leggo di un servizio parcheggio camper (in cima posto auto ce n'è e pure bello grosso ma ora non saprei se per 800 auto o meno) e di un bus navetta, suppongo dalla cima - anzi, vogliate chiamarla Kulm, per rispetto - a Camogli. Ma ricordatevi...le novità sono appena iniziate! :Od:


Morris - 18/12/2009 alle 10:09

[b]Memorial Cycling Marco Pantani 2010 Les 2 Alpes 21 e 22 agosto [/b] Fra qualche giorno il sito specifico sulla manifestazione. Al momento le informazioni sul Memorial si possono trovare qui: http://www.pantanichannel.it Note. Un protagonista dell'edizione 2009 fu l'ex prof Miculà De Matteis


Maìno della Spinetta - 18/12/2009 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] La mia bozza GF Loano GF Laigueglia GF Camogli (Fabio, mettiamoci d'accordo!! :cincin: ) GF Spezia GF Olmo GF Valbormida ... Maggio da definire(si accettano consigli) ... [b]CKC [/b] GF Pantani Maratone dles Dolomites Luglio ed Agosto credo pausa GF Colnago GF Carlo Dapporto GF 5 terre GF Nobrasco [/quote] Quest'anno la Valbormida mi tenta tantissimo... com'è il percorso?


Maìno della Spinetta - 18/12/2009 alle 18:09

Come non detto, ho trovato qualche anticipazione sulla Valbormida, http://www.elledisport.it/Ita/Granfondo2010/Percorso/index.php credo proprio di farla, l'entroterra ligure piemontese è una favola...


il cannibale - 21/12/2009 alle 10:26

[quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] Come non detto, ho trovato qualche anticipazione sulla Valbormida, http://www.elledisport.it/Ita/Granfondo2010/Percorso/index.php credo proprio di farla, l'entroterra ligure piemontese è una favola... [/quote] Fammi sapere! Se voui più in là ti posso anche far fare una ricognizione! ;)


mattewhawk23 - 21/12/2009 alle 22:19

Giro delle Fiandre Gianni Bugno Marmotte tempo permettendo


Maìno della Spinetta - 23/12/2009 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] Come non detto, ho trovato qualche anticipazione sulla Valbormida, http://www.elledisport.it/Ita/Granfondo2010/Percorso/index.php credo proprio di farla, l'entroterra ligure piemontese è una favola... [/quote] Fammi sapere! Se voui più in là ti posso anche far fare una ricognizione! ;) [/quote] Con piacere. Intanto ho ritrovato la mia bici e da settembre ho perso pure 3 chili... insomma, a primavera, verso marzo, incrocerò in direzione piemonteligure.


il cannibale - 05/01/2010 alle 16:26

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] La mia bozza GF Loano GF Laigueglia GF Camogli (Fabio, mettiamoci d'accordo!! :cincin: ) GF Spezia GF Olmo GF Valbormida ... Maggio da definire(si accettano consigli) ... [b]CKC [/b] GF Pantani Maratone dles Dolomites Luglio ed Agosto credo pausa GF Colnago GF Carlo Dapporto GF 5 terre GF Nobrasco (eventualmente qualche circuito e cronoscalata) [/quote] Leggera modifica: Dentro 9 Colli e gf Pietra Ligure, fuori Pantani


W00DST0CK76 - 05/01/2010 alle 16:36

Stavo facendo un pensierino alla Dieci Colli bolognesi del primo maggio, qualcuno è interessato?


Ale10orna - 06/01/2010 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Una e una sola. Lo stress anche nel 2010 partirà nel gruppo rosso alla Stokalper. Vi consiglio di partecipare perchè quest'anno i percorsi sono belli e duri. Lo so da fonte sicura ovvero dalla persona che prepara i grafici altimetrici ovvero Io!!! :Od::Od::Od: Ps: partenza e percorsi molto diversi rispetto allo scorso anno. Speriamo scappi anche il sorpresone...........:Od::Od::Od: Stay tuned work in progress!!!! Percorso lungo: [img]http://img256.imageshack.us/img256/5883/granfondostockalper2010.png [/img] Percorso medio: [img]http://img256.imageshack.us/img256/7010/mediofondostockalper201.png [/img] [/quote] stress io parteciperò...ma credo farò il giro medio! lìesperieza per il giro lungo mi manca purtroppo


W00DST0CK76 - 06/01/2010 alle 15:19

[quote][i]Originariamente inviato da Ale10orna [/i] 11 aprile 2010 data di partenza della nuova coppa piemonta da novi ligure, chi di voi parteciperà??? saluti. [/quote]


Andrea_Web - 06/01/2010 alle 19:09

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Stavo facendo un pensierino alla Dieci Colli bolognesi del primo maggio, qualcuno è interessato? [/quote] Io ci sono! :cincin:


W00DST0CK76 - 06/01/2010 alle 19:40

Benissimo amico, allora ho un motivo in più per esserci! Ho una gran voglia di tornare sulle strade su cui ho pedalato nel mio periodo da "emigrato".


Andrea_Web - 06/01/2010 alle 20:49

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Benissimo amico, allora ho un motivo in più per esserci! Ho una gran voglia di tornare sulle strade su cui ho pedalato nel mio periodo da "emigrato". [/quote] A differenza dello scorso anno dove son partito assieme all'ambulanza, quest'anno dovrei partire bello davanti. Io scendo a Bologna in giornata, tu immagino ci salirai in settimana... :Od:


W00DST0CK76 - 06/01/2010 alle 21:11

Ehehe, io per fare 'ste trasferte devo organizzarmi mesi prima, praticamente le GF mi servono per smaltire la stanchezza accumulata nei viaggi in auto o bus! Per quanto riguarda l'ambulanza, ormai ci sono affezionato, è stata fedele compagna di viaggio in tutte le GF a cui ho preso parte, credo che presto mi faranno membro ad honorem della CRI :D


il cannibale - 02/02/2010 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] La mia bozza GF Loano GF Laigueglia GF Camogli (Fabio, mettiamoci d'accordo!! :cincin: ) GF Spezia GF Olmo GF Valbormida ... Maggio da definire(si accettano consigli) ... [b]CKC [/b] GF Pantani Maratone dles Dolomites Luglio ed Agosto credo pausa GF Colnago GF Carlo Dapporto GF 5 terre GF Nobrasco (eventualmente qualche circuito e cronoscalata) [/quote] Leggera modifica: Dentro 9 Colli e gf Pietra Ligure, fuori Pantani [/quote] a ricambio :P fuori 9 colli dentro GF Pantani....


Bob Fats - 03/02/2010 alle 16:47

Ecco il mio programma, dopo gli ultimi cambi di data delle corse a cui volevo partecipare: 14.II Laigueglia (ci si vede Cannibale ???) 16.V Acquese 13.VI Monregalesi 20.VI Kappa 8.VIII Charly Gaul C'è quindi anche spazio per la CKC in pieno picco di forma !!! ;)


il cannibale - 05/02/2010 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Ecco il mio programma, dopo gli ultimi cambi di data delle corse a cui volevo partecipare: 14.II Laigueglia (ci si vede Cannibale ???) 16.V Acquese 13.VI Monregalesi 20.VI Kappa 8.VIII Charly Gaul C'è quindi anche spazio per la CKC in pieno picco di forma !!! ;) [/quote] Come no! Io parto nella prima griglia, poi ti mando un sms col petorale, magari ci si vede anche prima della partenza, basta mettersi d'accordo! ;) Probabilmente ci si vede anche alla monregalesi...


il cannibale - 06/02/2010 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Ecco il mio programma, dopo gli ultimi cambi di data delle corse a cui volevo partecipare: 14.II Laigueglia (ci si vede Cannibale ???) 16.V Acquese 13.VI Monregalesi 20.VI Kappa 8.VIII Charly Gaul C'è quindi anche spazio per la CKC in pieno picco di forma !!! ;) [/quote] Come no! Io parto nella prima griglia, poi ti mando un sms col petorale, magari ci si vede anche prima della partenza, basta mettersi d'accordo! ;) Probabilmente ci si vede anche alla monregalesi... [/quote] Pettorale 999 prima griglia abonati Coppa Liguria...fammi sapere!


herbie - 15/02/2010 alle 14:23

ieri dopo alcuni anni ho voluto provare a riassaporare il gusto della competizione alla Gf Laigueglia, tanto per capire come bisogna andare oggi e cosa bisogna fare in queste competizioni, il cui livello pensavo che fosse ulteriormente migliorato rispetto a quello già incredibilmente alto di qualche anno fa. Infatti non mi sbagliavo. Inoltre è aumentato molto il numero di atleti di livello medio-alto disposti a fare anche vere a proprie acrobazie in pianura e discesa pur di agganciare un gruppo "buono". Questo mi fa molta paura, perchè essendo al limite non sempre potrebbero valutare correttamente le traiettorie e soprattutto le condizioni della strada. Dopo aver fatto più un pericoloso slalom a mia volta e aver recuperato il più possibile sui 25 km. circa di aurelia e sugli strappetti ripetuti del primo tratto di salita mi trovo costretto ad un "lungo" pericoloso da un errore di traiettoria del concorrente che mi precedeva sulla prima stretta discesa (che tra l'altro non era quella prevista dal percorso ufficiale che invece proseguiva fino ad Aquila d'Arroscia in leggera salita). Penso alla famiglia in attesa di notizie a casa (cosa che non mi era mai successa gli anni addietro) e decido di rialzarmi, visto che mi pareva di aver già superato nell'ultimo tratto di salita il gruppetto della Cinelli Glass'n Go con presumibilmente la prima delle donne. Anni fa mi ricordo che arrivare al traguardo con la prima classificata donna era pressochè garazia di un dignitoso piazzamento tra i primi 100 o poco più in là nella gf più importanti, per cui dopo essermi assicurato che fosse veramente la prima mi accontento di buon grado sapendo che i 4-5 suoi gregari insieme agli altri 20-25 del gruppo mi avrebbero gratuitamente portato in carrozza al traguardo. Con poca sportività essendo in effetti rimasto a ruota loro per molti km. e di conseguenza sentendo dopo tanto "succhiaggio" di ruote una discreta gamba vado a "rubare" loro il migliore piazzamento del gruppetto con un breve allungo sul Capo Mele che dista solo 2 km.dal traguardo. Sul contakm. quasi 34 di media...qualche posizione avanti alla vincitrice della prova femminile, mi sento abbastanza contento...Guardo la classifica e a dispetto dell 100esima 150esima posizione che mi aspettavo mi ritrovo 256esimo, la vincitrice circa 270esima. Unendo la cosa ai sacrifici fatti per conciliare il lavoro e la famiglia effettivamente per i rischi corsi e la fatica fatta in pianura e salita nella prima metà dove ero veramente a tutta non ne vale la pena secondo me. A questo punto volevo chiedere se qualcuno di voi conosce gf con un regolamento che preveda il cronometraggio delle sole salite, come capita dalle nostre parti con la Casartelli, per lo meno in questo modo si evitano tutti i rischi corsi nelle fasi iniziali pianeggianti e soprattutto in discesa. Parteciperei molto volentieri con molta più serenità d'animo.


Andrea_Web - 15/02/2010 alle 14:42

Ciao Herbie, per le sole salite cronometrate penso tu ti debba dedicare alle cronoscalate, tipo "Trofeo dello Scalatore". Ci sono GF in cui viene fatta una speciale classifica con i soli tempi di ascesa, ma sono un qualcosa in più rispetto alla classifica finale e quindi premiano il primo, al massimo i primi tre... atleti che comunque arrivano poi nei 10 della generale. Per mia esperienza personale posso dirti che per arrivare nei primi 100 (mi è capitato 4-5 volte) è veramente difficile, specie nelle gare del Prestigio (solo una volta), bisogna correre in maniera perfetta (per quel che mi riguarda), sia nei rifornimenti (faccio i lunghi) che nel risparmiarsi/spremersi. Ciao


plata - 15/02/2010 alle 14:55

Ciao Matteo :) Secondo me se parti dal presupposto del piazzamento sbagli. Personalmente mi piace arrivare al traguardo vuoto, perchè ho la soddisfazione di aver dato tutto quello che c'era da dare e la posizione che mi ritrovo in classifica è quanto di meglio potevo fare. Dalle mie parti di cronoscalate ne vengono fatte, ma difficilmente credo che ti soddisferebbero. C'è una notevole differenza tra nord e toscana, a mio modo di vedere. Qui le Gf hanno percorsi che somigliano di più a una classica, perchè le salite difficilmente sono lunghe come da voi. Lo stesso vale per le cronoscalate. già trovarne una di 7-8 kmè un impegno più che gravoso. Di solito se sono 4 o 5 è oro colato. :cincin:


Andrea_Web - 15/02/2010 alle 15:05

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Ciao Matteo :) Secondo me se parti dal presupposto del piazzamento sbagli. Personalmente mi piace arrivare al traguardo vuoto, perchè ho la soddisfazione di aver dato tutto quello che c'era da dare e la posizione che mi ritrovo in classifica è quanto di meglio potevo fare. Dalle mie parti di cronoscalate ne vengono fatte, ma difficilmente credo che ti soddisferebbero. C'è una notevole differenza tra nord e toscana, a mio modo di vedere. Qui le Gf hanno percorsi che somigliano di più a una classica, perchè le salite difficilmente sono lunghe come da voi. Lo stesso vale per le cronoscalate. già trovarne una di 7-8 kmè un impegno più che gravoso. Di solito se sono 4 o 5 è oro colato. :cincin: [/quote] Fabio non penso che il Laigueglia abbia salite poi tanto lunghe... :Od:


herbie - 15/02/2010 alle 15:06

per carità rientrando dopo alcuni anni e ricordandomi già come bisgnava andare per arrivare passabilmente davanti non è che mi aspettassi granchè. Però vista la media e vista la vicitrice della classifica femminile dietro pensavo molto meglio e devo dire che il livello è ulteriormente aumentato. Soprattutto è aumentato il numero di partecipanti in grado di fare autentici numeri di equilibrismo in pianura e in discesa. Questo mi fa paura visto che tengo famiglia. Ok le cronoscalate però trattasi di gare di un'ora massimo. Secondo me non sarebbe male se alcune gf (soprattutto quelle con lunghe salite) cronometrassero solo le 3-4 salite lunghe del percorso e lasciassero libera l'andatura in partenza e nelle discese, fermo restando che per essere classificato bisogna comunque farsi tutto il percorso fino al traguardo. LA gf Casartelli di Albese vicino Como, probabilmente anche per una comprensibilmente maggiore sensibilità al pericolo delle cadute, cronometrava la lunga salita della Colma di Sormano e la dura salita del Ghisallo, stilando la classifica in base alla somma dei tempi. Chiaramente e giustamente vincevano gli atleti già più forti che avrebbero comunque vinto anche con il cronometraggio integrale...

 

[Modificato il 15/02/2010 alle 15:21 by herbie]


Andrea_Web - 15/02/2010 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da herbie [/i] per carità rientrando dopo alcuni anni e ricordandomi già come bisgnava andare per arrivare passabilmente davanti non è che mi aspettassi granchè. Però vista la media e vista la vicitrice della classifica femminile dietro pensavo molto meglio e devo dire che il livello è ulteriormente aumentato. Soprattutto è aumentato il numero di partecipanti in grado di fare autentici numeri di equilibrismo in pianura e in discesa. Questo mi fa paura visto che tengo famiglia. Ok le cronoscalate però trattasi di gare di un'ora massimo. Secondo me non sarebbe male se alcune gf (soprattutto quelle con lunghe salite) cronometrassero solo le 3-4 salite lunghe del percorso e lasciassero libera l'andatura in partenza e nelle discese, fermo restando che per essere classificato bisogna comunque farsi tutto il percorso fino al traguardo. LA gf Casartelli di Albese vicino Como, probabilmente anche per una comprensibilmente maggiore sensibilità al pericolo delle cadute, cronometrava la lunga salita della Colma di Sormano e la dura salita del Ghisallo, stilando la classifica in base alla somma dei. Chiaramente e giustamente vincevano gli atleti già più forti che avrebbero comunque vinto anche se con il cronometraggio integrale... [/quote] Ora che ci penso il Giro delle Dolomiti cronometra solo certe salite durante le tappe. :cincin:


plata - 15/02/2010 alle 15:25

Eh... bello il giro delle Dolomiti... sicuramente proposto in una formula molto appetibile!


robby - 15/02/2010 alle 15:41

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Eh... bello il giro delle Dolomiti... sicuramente proposto in una formula molto appetibile! [/quote] E' un mio pallino! assolutamente prima o poi sarà da fare ma ho in mente di farlo con dama Tuè a seguito e tanti amici. Magari chissà nei prossimi anni si riuscirà ad organizzare una bella combriccola...noi ciclowebbisti a gareggiare di giorno e le nostre relative dame ad aspettarci e a fare il tifo per noi


herbie - 15/02/2010 alle 15:46

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Eh... bello il giro delle Dolomiti... sicuramente proposto in una formula molto appetibile! [/quote] E' un mio pallino! assolutamente prima o poi sarà da fare ma ho in mente di farlo con dama Tuè a seguito e tanti amici. Magari chissà nei prossimi anni si riuscirà ad organizzare una bella combriccola...noi ciclowebbisti a gareggiare di giorno e le nostre relative dame ad aspettarci e a fare il tifo per noi [/quote] questa sì che si chiama ottima idea...se solo la rispettiva "dama" si piegasse a fare la gentile accompagnatrice! :OIO una bella squadra con maglia cicloweb al Giro delle Dolomiti!!


plata - 15/02/2010 alle 15:46

Da quando sono venuto a sapere della sua esistenza è diventato pure un mio pallino... sarebbe bellissimo fare un combriccola di ciclowebbisti (magari vestiti tutti uguali) e fare tutte le tappe insieme (escluse le salite cronometrate dove ognuno va per conto suo ovviamente). E sarebbe davvero il top con tanto di dame a seguito, anche se nel mio caso specifico è quasi impossibile :(


il cannibale - 15/02/2010 alle 15:47

la prima è andata... visti i soli 300 km da Gennaio può andare bene... come inizio :OO:


robby - 15/02/2010 alle 15:58

Matteo,vuoi vedere che se la dama (che da quel che capisco di ciclismo è abbastanza appassionata) sa di una bella organizzazione e di altre dame che fanno da accompagnatrici magari comincia pure lei a prendere in considerazione un'ipotesi del genere. Anche perchè da come è proposto il Giro delle Dolomiti è ben lungi dall'essere Gran fondo. Mi spiego. mi sembra quasi normale che una fidanzata o una moglie non abbia troppa voglia di fare da accompagnatrice per una GF....ce la vedo la mia fidanzata che la domenica mattina si sveglia alle 5, poi fa colazione con me, mi vede alla partenza dalla piazza di Feltre e poi mi rivede dopo 9 ore..che cacchio fa in quelle 9 ore poverina???? Mentre il giro delle dolomiti dura una settimana, i percorsi non sono da 9 ore, ma da 4-5 massimo massimo 6 ore. Ecco con una compagnia di altre ragazze e mogli si possono organizzare e andare a fare qualche passeggiata insieme sui bei sentieri delle dolomiti, possono andare a fare qualche bel bagnetto termale da qualche parte in qualche beauty farm, insomma, io lo vedrei come un programmino interessante sia per noi ciclisti che per le nostre dame al seguito....perchè non ci pensiamo seriamente per gli anni prossimi????


plata - 15/02/2010 alle 16:15

Quoto di brutto robby. L'idea è bellissima, anche se la mia dama ce la vedo per niente a pedalare con me per diversità di gusti in fatto di pendenza delle strade, ne tantomeno insieme alle altre dame perchè cmq si dovrebbe allenare :(


herbie - 15/02/2010 alle 18:31

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] la prima è andata... visti i soli 300 km da Gennaio può andare bene... come inizio :OO: [/quote] che maglia avevi? magari ci siamo incrociati, io dopo che era stato annunciata la neve in cima al Ginestro sono addirittura partito con il giubbino invernale grigio/azzurro


plata - 18/02/2010 alle 10:03

Tornando sul giro delle dolomiti... c'è mica qualche sconsiderato che ci sta pensando per questo anno? Io più lo guardo e più mi piace. Il problema è che sarei da solo, non che mi faccia paura ma in due è meglio, sia per la divisione delle spese, sia per la semplice compagnia.


robby - 18/02/2010 alle 10:05

eh magari..quest'anno è presto almeno per me...potre cominciare a pensarci x l'anno prossimo


Andrea_Web - 18/02/2010 alle 11:05

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] eh magari..quest'anno è presto almeno per me...potre cominciare a pensarci x l'anno prossimo [/quote] Chobby da Aprile ad Agosto ce la fai tranquillamente a prepararti un minimo. :pss:


robby - 18/02/2010 alle 12:00

no no quest'anno non se ne parla purtroppo, ci voglio portare la mia mogliettina e quest'anno in quel periodo non credo lei possa avere ferie ci penseremo per il 2011


Andrea_Web - 18/02/2010 alle 12:14

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] no no quest'anno non se ne parla purtroppo, ci voglio portare la mia mogliettina e quest'anno in quel periodo non credo lei possa avere ferie ci penseremo per il 2011 [/quote] Saggio il ns Chobby... per il 2011 ne riparlai anche con me... mi piacerebbe come esperienza!


robby - 18/02/2010 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] no no quest'anno non se ne parla purtroppo, ci voglio portare la mia mogliettina e quest'anno in quel periodo non credo lei possa avere ferie ci penseremo per il 2011 [/quote] Saggio il ns Chobby... per il 2011 ne riparlai anche con me... mi piacerebbe come esperienza! [/quote] beh ovvio, ci mancherebbe altro!!! ;)


il cannibale - 18/02/2010 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da herbie [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] la prima è andata... visti i soli 300 km da Gennaio può andare bene... come inizio :OO: [/quote] che maglia avevi? magari ci siamo incrociati, io dopo che era stato annunciata la neve in cima al Ginestro sono addirittura partito con il giubbino invernale grigio/azzurro [/quote] Sul davanti metà rossa metà bianca, sul dietro bianca con striscia rossa centrale


W00DST0CK76 - 19/02/2010 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] no no quest'anno non se ne parla purtroppo, ci voglio portare la mia mogliettina e quest'anno in quel periodo non credo lei possa avere ferie ci penseremo per il 2011 [/quote] Saggio il ns Chobby... per il 2011 ne riparlai anche con me... mi piacerebbe come esperienza! [/quote] beh ovvio, ci mancherebbe altro!!! ;) [/quote] la cosa potrebbe interessare anche me ... e potrei anche essere in compagnia :hippy:


robby - 19/02/2010 alle 17:22

questa è musica per le mie (molto grosse) orecchie fratello Franz!!!!!! :gruppo::cincin:


uffa - 19/02/2010 alle 19:24

Allora al 2011: tutti sulle Dolomiti! E non dimenticatevi del GiroSardegna, per chi può prendere una settimana di ferie nella terza di aprile....


plata - 22/02/2010 alle 08:58

Ieri ho corso la prima GF della stagione, e mi è sembrato un sogno. Mi sembra tutt'ora, perchè non mi era mai capitato fino a ora di rispettare una sorta di programma, fra un problema e l'altro. La Gf era "colline del Montalbano", classica gara d'inizio stagione con salite piùttosto brevi ma anche impegnative. Per iscrivermi ho aspettato la mattina stessa viste le condizioni del meteo, ma poi la giornata è stata eccezionale. Molti dubbi sulla mia condizione in questa settimana veramente poco brillante, ma ho cercato di non pensarci e di correre come se stessi alla grande. Partenza freschissima dal centro di Quarrata e pure molto arretrata viste l'immediatezza dell'iscrizione e la mia poca voglai di congelarmi in griglia. I primi 15 km in piano li utilizzo per rimontare posizioni, cosa che continuo pure sulla prima salita, il Pinone. Salgo che sembro disperato. Non per nulla recupero oltre 500 posizioni e mi aggancio al gruppo dei migliori. Solo che io ormai ero a tutta, c'è stata una debole accelerazione che cmq mi tagliato le gambe e mi ha fatto staccare. In discesa (la conoscevo a memoria) non ho esagerato per aspetatre un piccolo gruppo che si era formato. Poi in pianura cambi regolari attorno ai 50 per riprendere il primo gruppo. Solo che l'accordo sfuma e procediamo a scatti, e io rischio davvero di staccarmi perchè proprio le gambe non n'avevano. Riprendiamo cmq il primo gruppo e rimango lì sugli strappi successivi senza nessun problema. poi inizia il san barono (10 km al 3%) che in teoria bastava tenere le ruote, invece proprio non ce n'è e mi stacco rimanendo da solo. Proseguo del mio ma molto seùostenuto, nella speranza di riprendere qualcuno, commettendo un grosso errore perchè più tardi avrei scoperto che pochi minuti dietro c'era il secondo, foltissimo, gruppo. Mi riprende un nazionale su pista inglese (uno dei ragazzi di sciandri) e salgo insieme a lui. in cima riprendiamo Matteo Cappè (uno che le Gf le vince, probabilmente si allenava) e un piccolo gruppo. nella discesa io e cappè impostiamo e ci diamo il cambio regolarmente, gli altri prendono qualche metro e in fondo li aspettiamo. Ci raggiunge poi il secondo gruppo e sfrutto per riposarmi un attimo, ma proprio attiamo perchè poi l'andatura si fa sostenutissima vista la vicinanza dell'arrivo del medio. Praticamente girano tutti, mentre per il lungo giriamo in circa dieci. ANdiamo di comune accordo finoa ll'inizio di una serie di strappi disumani. Di solito certe pendenze (>15) non mi danno problemi, invece ieri ho anche pensato di mettere piede a terra :xxo Sullo strappo più impegnativo perdo le ruote e iniziano glia ccenni di crampi, poi la strada spiana in corrispondenza della confluenza sulla salita del pinone, quella fatta prima. Rimangono 3 km al 7% dove riprendo i miei compagni di giornata e li attendo pure, perchè su quelle pendenze non sentivo problemi. Sulla successiva discesa tiro io, rallentando in qualche punto per non perdere nessuno, visto che nei successivi 6 km non c'era un metrod i pianura ma tutti sali e scendi. Arriviamo a Lamporecchio e inizia l'ultima salita, 4 km con molti tratti oltre l'8%. Mi sento bene e solo le preghiere di un paio di elementi mi convincono ad aspetatre tutti. Ne frattempo faccio due chiacchere con un simpaticissimo ragazzo di Rimini. In discesa sonos empre lì davanti con un altro a impostare e negli ultimi due km prendo il testimone e faccio follie fra le auto, perdendo qualche elemento un po' più paurino. Poi mi iniziano i crampi e da lì all'arrivo è un calvario, stò in fondo (in fondo alla discesa avevamo ripreso un altro gruppetto) cercando di non staccarmi, ma si crea un buco e rimango fregato. Tento di riportarmi da solo davanti ma non avevo nè le gambe ne lo spazio sufficiente. Alla fine un soddisfacente (per me) 48° posto a oltre 33 di media. Per la condizione che avevo, non posso recriminare su nulla. Ho corso malissimo con svariati errori in tutte le fasi, ma c'è da dire che ho corso quasi sempre a tutta, quindi di più non potevo davvero fare. E poi soprattutto mi sono divertito un casino, un po' perchè sono le mie zone (pochi km da casa) e un perchè come ho già detto mi pare un sogno. Un'ottimo allenamento in vista della prima vera gara della stagione, domenica prossima a Camogli. Mi è servita per "tirare" un po' il motore a dei giri che solo la gara fa raggiungere. i crampi non sono che il segno che di sblocacrmi in tal senso, ne avevo proprio bisogno. :) Per chi c'è, ci vediamo a Camogli. Buone pedalate! :cincin:

 

[Modificato il 22/02/2010 alle 09:02 by plata]


Andrea_Web - 22/02/2010 alle 09:51

Grande Plata, massimo rispetto/invidia. Io ieri ho capito che devo lavorare ancora di "carta vetrata"... però ieri in 6 ore ho simulato un quasi giro over 2000 di dislivello e considerando che aprile è ancora lontano sono in parte soddisfatto.


plata - 22/02/2010 alle 10:01

Grazie Andrea :) Te quando inizi?


plata - 22/02/2010 alle 10:08

Wood, bensì che sei un moderatore... Hai scritto dell'allenamento nel thread delle GF... :D


W00DST0CK76 - 22/02/2010 alle 10:09

ah c.zzo!!! Sarà la stanchezza per ieri :D Sposto subito....tu acqua in bocca!!! :hammer:


plata - 22/02/2010 alle 10:15

:drink: :D


Andrea_Web - 22/02/2010 alle 10:33

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Grazie Andrea :) Te quando inizi? [/quote] Ufficialmente l'11 aprile a Cervia... Ufficiosamente avrei bisogno di qualcosa di propedeutico allo sgolfare il motore prima di tale data, vedrò il da farsi. Punto al Prestigio 10/10 tanto per farlo, mentre fare bene in alcune di questo circuito... mi basterebbe migliorare tutte le gare con lo stesso percorso del 2009 anche di un solo minuto. :)


plata - 22/02/2010 alle 11:50

Ah capisco... mi pare cmq di capire che sei sulla buona strada :cincin:


Andrea_Web - 22/02/2010 alle 12:36

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Ah capisco... mi pare cmq di capire che sei sulla buona strada :cincin: [/quote] Considerando il meteo di gennaio si, però obbiettivamente sono un po' più indietro dello stesso periodo del 2009.


herbie - 22/02/2010 alle 14:26

complimenti Fabio, anche perchè vedo che nonstante i crampi hai fatto ugualmente il percorso lungo!!! Grande dimostrazione di grinta e coraggio, davvero. Poi leggendo il tuo racconto mi pare che hai interpretato in modo assai battagliero la corsa fin dall'inizio senza risparmio solo saggiamente evitando troppi rischi in discesa, e su questo ti do ragione in pieno, non ne vale la pena anche secondo me. Leggo che hai raggiunto un certo Cappè che dici che sia uno che ogni tanto vince: ma davvero? Domenica scorsa abbiamo fatto tutta la corsa insieme, ho notato che aveva un buon colpo di pedale, ma sinceramente non lo avrei mai detto, 4-5 km all'ora di media in meno sui primi non mi sembrano sinceramente un gap recuperabile. Però se è così quasi quasi mi hai fatto venir voglia di riprovarci... peccato che per domenica a Camogli il turno di notte non mi permetta di arrivare in tempo altrimenti ci si poteva trovare! In bocca al lupo Fabio di tutto cuore. :gruppo:


plata - 22/02/2010 alle 16:32

Ciao Matteo, grazie per i complimenti. :) la corsa l'ho interpretata nel modo più battagliero possibile. Io mi sono sempre lasciato condizionare dalle gambe dalla condizione fino a ora, cioè se mi sentiva le gambe quando mi alzavo al mattina dovevo per forza andare piano. Stesso discorso per la condizione poco brillante. Siccome ieri mattina mi sonos vegliato col mal di gambe e la mia settimana era stata tragica (lo avevo anche scritto nel topic degli allenamenti) allora ho deciso di sbattermene e di fare tutto come se stessi bene. Ovviamente in molti tratti ho pagato questo, ma sono rimasto molto soddisfatto da questo sblocco mentale. il risultato non conta, penso che questa sia stata la lezione più grande. Per quanto riguarda Cappè. Ho controllato la classifica di Laigueglia e ho visto che oltre a lui sei arrivato insieme a Andrea Beconcini, un altro che pedala molto forte. Che ti devo dire, probabilmente la squadra li porta ma sono lì solo per fare gamba perchè hanno obbiettivi più avanti nel calendario. Cmq basta che un piccola indagine e ti renderai conto dle valore dell'atleta. Tanto per dirti, è uno che nel ranking nazionale 2009 è 13° (http://www.assoteam.org) Buona stagione anche a te!! PS: sono in Liguria anche il 14, a La Spezia ;)

 

[Modificato il 22/02/2010 alle 16:34 by plata]


robby - 22/02/2010 alle 16:58

tutti che van come delle moto qui....bene bene, molto bene, bravi ragazzi, vi faccio i miei complimenti! Fabio hai la mia stima e la mia invidia..quest'estate mi dovrai concedere un week end qui dalle mie parti, ti porto a fare un bel giro sui 190 km con 3-4000 mt di dislivello, monto sulla tua bici un gancio così io mi godo il panorama e tu mi scarrozzi sul croce dominii e sul Colle San Zeno


plata - 22/02/2010 alle 17:02

Ahahah :D Te la moto me la vuoi far comprare allora :Od: Seriamente, quando si parla di lunghe girate, salite lunghe e pure in scenari affascinanti, io sono un bimbo col suo giocattolo preferito. Da parte mia, hai la mia disponibilità ;) :gruppo:


Andrea_Web - 22/02/2010 alle 17:04

E a me non mi volete?! Che antipatici che siete... ve la farò purgare cara.:mad:


plata - 22/02/2010 alle 17:09

Per l'amor di Dio, calmo Andrea... :Old: se ce la fai pagare è un casino per tutti. Vero robby che era SCONTATO l'invito anche ad andre? :D


SHORT ARM - 26/02/2010 alle 21:08

Colgo l'occasione per fare un in bocca al lupo per domenica al battaglierissimo (e fuori come un poggio :D ) plata, che ha debuttato con una corsa alla bettini ed un racconto coinvolgentissimo, e al cannibale che a quanto mi risulta correranno qui nelle mie zone, alla Camogli. ;) E dopo aver letto quella storia per il giro delle dolomiti 2011, bè, pur non tenendo moglie/morosa/amante/concubina/escort (rende?) direi che mi è venuto un certo languorino...


plata - 26/02/2010 alle 21:31

Grazie Francé... speriamo solo che in Liguria il tempo sia clemente, ma non ci danno molte possibilità... Per il resto la mia è una mobilitazione da croce rossa. Oltre che le gambe di marmo degli ultimi tempi, ho giusto oggi iniziato gli antbiotici... che allegria!! :D @Luca: a che ora pensi di essere lassù?


SHORT ARM - 26/02/2010 alle 22:19

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Grazie Francé... speriamo solo che in Liguria il tempo sia clemente, ma non ci danno molte possibilità... Per il resto la mia è una mobilitazione da croce rossa. Oltre che le gambe di marmo degli ultimi tempi, ho giusto oggi iniziato gli antbiotici... che allegria!! :D @Luca: a che ora pensi di essere lassù? [/quote] Bè Fabio, se ti consola (e non lo farà, ma tant'è) anch'io sono sotto antibiotici e giù dalla bici da tutto febbraio, domani riprendo :) Se ti serve il kit fai uno squillo ché te lo porto... :D [Chiuso OT]


plata - 27/02/2010 alle 07:53

Ok, grazie del supporto. Se mi serve il kit ti faccio sapere :D PS: ti è arrivato il messaggio privato?


il cannibale - 27/02/2010 alle 10:57

Grazie a Francesco per l'augurio, io penso che saro lassù PRESSSSSTISSSSSIMO... cmq ti mando un sms quando arrivo ;) Ci si vede raga... OT: adesso le previsioni meteo sembrano essere un pò più clementi (vento forte a parte :OIO ) OOT: Fabietto, non sapevo fossi un MG... complimenti! Peccato che non siamo in griglia assieme (io pettorale 363) avrei voluto alcune delucidazioni sulla CKC...

 

[Modificato il 27/02/2010 alle 11:03 by il cannibale]


plata - 27/02/2010 alle 13:16

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] OOT: Fabietto, non sapevo fossi un MG... complimenti! Peccato che non siamo in griglia assieme (io pettorale 363) avrei voluto alcune delucidazioni sulla CKC... [/quote] Complimenti una... :D No dai, a parte le battutacce. SInceramente è una situazione che non mi piace. Io mi sento un normalissimo categoria A, non ho niente a che fare con i mostri della MG. Purtroppo ho letto che la federazione inserisce in quest categoria, fra gli altri, quelli che sono stati dilettanti nei 3 anni precedenti. Io, che lo sono stato nel 2008, ovviamente rientro fra questi. Il problema è che si sono stato tesserato U23, ma non ho MAI finito UNA corsa, e a Giugno smisi definitivamente. Ora, non capiterà mai di arrivare a premio nella A, questo è fuori discussione, ma se ci foss estata uan minima probabilità essendo nella MG sparisce del tutto, visto che gente gira lì dentro. D'altro canto me ne frega proprio il giusto perchè tanto vado lì per divertirmi e fare un po' di cagnara nel mio piccolo. E ora che ho scoperto questa cosa, finchè dura, col cavolo che mi faccio mettere in ultima griglia come domenica scorsa. Visto che i MG stannod avanti, sfruttero questa bizzarra situazione. ;) PS: cmq domani ti fo sapere anche io via sms quando arrivo. COsì prima o dopo (magari durante!) la corsa, posso darti tutte le informazioni che vuoi!

 

[Modificato il 27/02/2010 alle 13:26 by plata]


plata - 28/02/2010 alle 21:25

Stamani come preannunciato ero al via della Gf di Camogli. Appena arrivo incontro Luca/Cannabale. Che dire, veramente un grande... una passione, grinta e forza di volontà pazzesca! Grande Luca, vedrai che a Giugno volerai! :clap: :cincin: La mia gara parte nella griglia dei vip, lo immaginavo ma non in quella maniera.. ero proprio davanti cavolo! Però arrivo lì 50 minuti prima e ho tutto il tempo di congelare per bene, quando invece sarebbe bastato arrivare lì 5 minuti prima! I muscoli ballavano da soli, mi vergognavo a farmi vedere in quelle condizioni, oltre che preoccuparmi per come avrei affrontato la prima salita. E infatti l'ho affrontata davvero male. Il cardio non l'avevo (così come il contakm :D), ma immagino che il cuore non ne volesse sapere di alzarsi. Per metà salita sono davanti con i migliori, poi niente da fare, ero impiccato. Le gambe di marmo e una stranissima sensazione di non riuscire a "cambaire marcia". Cedo anche un po' di testa, mi lascio passare e finita la salita mi inceppo con gli occhiali. Si appananno e non vedo nulla (ah, tranne per un breve tratto ha sempre piovuto). Allora li levo, ma è peggio, me li rimetto, li pulisco alla meglio, ci vedo poco lo stesso... insomma nel frattempo mi faccio passare come un bischero dal mondo e perdo due gruppi! In discesa prendo le misure con la bici (mai corso sotto l'acqua fino a stamani) e nel successivo tratto di pianura si forma quello che diventerà il mio gruppo per tutta la gara. Non mi sono ancora ripreso e in pianura patisco come un cane, ma nonostante tutto dò una mano davanti, mentre tanta gente non ha mai messo il naso fuori dalla coda... :mad: Seconda salita fatta di testa, più volte sul punto di staccarmi del tutto, ho avuto la lucidità per non ammazzarmi e salire regolare, infatti sono rientrato nel tratto in falsopiano a fine salita. Poi nella discesa mi esalto, da fondo gruppo, sorpasso dopo sorpasso mi trovo in testa, e sull'ultima serie di tornanti sembrava che scendessi sull'asciutto, con relativo distaccamento degli altri. Poi ancora pianura dove medito se fermarmi e mettermi la mantellina o no. Ovviamente scelgo per il no, tanto ormai ero già inzuppato completamente. continuo a patire come un porco, quando finalmente inizia la penultima salita. Lì inizio a sentire accenni di miglioramento. Un attimo di appannamento a metà salita ma niente di che. Negli ultimi km ero bello pimpante nelle prime posizioi, del mio gruppo che ormai era diventato numerosissimo perchè da dietro ne era rientrato uno davvero cospicuo. Scollino intellgentemente in testa, e la discesa lunghissima la passo a ruota, tanto selezione non se ne poteva fare, e dopo c'era l'arrivo in salita. A fine discesa ci ricompattiamo alla meglio e dopo la breve pianura inizia la salita finale di 6 km. Ed ecco che finalmente (un po' tardi però), sento di essermi sbloccato. La testa mi suggerisce di aspetatre gli ultimi due km per provare qualcosa, però.... la testa non la uso. :D Ai meno 5 un ragazzo accelera, gli prendo la ruota e parto in contropiede. E inizia la cronoscalata. Ci provano in diversi a venirmi dietro ma dopo poco mollano. Rimango per un po' da solo, poi mi volto e vedo il ragazzo di prima più un altro a 50 metri. A quel punto fingo una piccola crisi. I due accelerano, mi riprendono e tentano di staccarmi. Io che intanto mi ero riposato un minimo accelero di nuovo e uno dei due si stacca. Ai meno due butto giù un dente e provo a staccare l'inossidabile avvresario. E lui prende qualche metro ma non molla, e rimane a una decina dis econdi fino ai meno 500. Lì si riavvicina, ma a quel punto butto giù un altro dente e parto secco. A quel punto molla del tutto, mentre intanto supero qualche atleta che faceva parte del gruppo precedente. E poi finalmente l'arrivo, fra la pioggia e la nebbia altamente scenografici. Un finale che vale tutta la corsa, è stato veramente bellissimo, un'emozione unica. Peccato per i primi 100 km condotti in maniera pessima, soprattutto la prima salita dove mi sono giocato un piazzamento onorevole. Vabbè, amen, sono soddisfatto anche così. Alla fine 57° assoluto, ma la cosa più bella, piazzamento a parte, sono gli ultimi km. Appuntamento prossima settimana a Cecina! :cincin:

 

[Modificato il 28/02/2010 alle 21:28 by plata]


Andrea_Web - 01/03/2010 alle 10:24

Complimenti Fabio... sei arrivato davanti a tanta gente che mi da' minuti... direi che hai finito di nasconderti! :mad:;)


il cannibale - 01/03/2010 alle 11:14

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Stamani come preannunciato ero al via della Gf di Camogli. Appena arrivo incontro Luca/Cannabale. Che dire, veramente un grande... una passione, grinta e forza di volontà pazzesca! Grande Luca, vedrai che a Giugno volerai! :clap: :cincin: La mia gara parte nella griglia dei vip, lo immaginavo ma non in quella maniera.. ero proprio davanti cavolo! Però arrivo lì 50 minuti prima e ho tutto il tempo di congelare per bene, quando invece sarebbe bastato arrivare lì 5 minuti prima! I muscoli ballavano da soli, mi vergognavo a farmi vedere in quelle condizioni, oltre che preoccuparmi per come avrei affrontato la prima salita. E infatti l'ho affrontata davvero male. Il cardio non l'avevo (così come il contakm :D), ma immagino che il cuore non ne volesse sapere di alzarsi. Per metà salita sono davanti con i migliori, poi niente da fare, ero impiccato. Le gambe di marmo e una stranissima sensazione di non riuscire a "cambaire marcia". Cedo anche un po' di testa, mi lascio passare e finita la salita mi inceppo con gli occhiali. Si appananno e non vedo nulla (ah, tranne per un breve tratto ha sempre piovuto). Allora li levo, ma è peggio, me li rimetto, li pulisco alla meglio, ci vedo poco lo stesso... insomma nel frattempo mi faccio passare come un bischero dal mondo e perdo due gruppi! In discesa prendo le misure con la bici (mai corso sotto l'acqua fino a stamani) e nel successivo tratto di pianura si forma quello che diventerà il mio gruppo per tutta la gara. Non mi sono ancora ripreso e in pianura patisco come un cane, ma nonostante tutto dò una mano davanti, mentre tanta gente non ha mai messo il naso fuori dalla coda... :mad: Seconda salita fatta di testa, più volte sul punto di staccarmi del tutto, ho avuto la lucidità per non ammazzarmi e salire regolare, infatti sono rientrato nel tratto in falsopiano a fine salita. Poi nella discesa mi esalto, da fondo gruppo, sorpasso dopo sorpasso mi trovo in testa, e sull'ultima serie di tornanti sembrava che scendessi sull'asciutto, con relativo distaccamento degli altri. Poi ancora pianura dove medito se fermarmi e mettermi la mantellina o no. Ovviamente scelgo per il no, tanto ormai ero già inzuppato completamente. continuo a patire come un porco, quando finalmente inizia la penultima salita. Lì inizio a sentire accenni di miglioramento. Un attimo di appannamento a metà salita ma niente di che. Negli ultimi km ero bello pimpante nelle prime posizioi, del mio gruppo che ormai era diventato numerosissimo perchè da dietro ne era rientrato uno davvero cospicuo. Scollino intellgentemente in testa, e la discesa lunghissima la passo a ruota, tanto selezione non se ne poteva fare, e dopo c'era l'arrivo in salita. A fine discesa ci ricompattiamo alla meglio e dopo la breve pianura inizia la salita finale di 6 km. Ed ecco che finalmente (un po' tardi però), sento di essermi sbloccato. La testa mi suggerisce di aspetatre gli ultimi due km per provare qualcosa, però.... la testa non la uso. :D Ai meno 5 un ragazzo accelera, gli prendo la ruota e parto in contropiede. E inizia la cronoscalata. Ci provano in diversi a venirmi dietro ma dopo poco mollano. Rimango per un po' da solo, poi mi volto e vedo il ragazzo di prima più un altro a 50 metri. A quel punto fingo una piccola crisi. I due accelerano, mi riprendono e tentano di staccarmi. Io che intanto mi ero riposato un minimo accelero di nuovo e uno dei due si stacca. Ai meno due butto giù un dente e provo a staccare l'inossidabile avvresario. E lui prende qualche metro ma non molla, e rimane a una decina dis econdi fino ai meno 500. Lì si riavvicina, ma a quel punto butto giù un altro dente e parto secco. A quel punto molla del tutto, mentre intanto supero qualche atleta che faceva parte del gruppo precedente. E poi finalmente l'arrivo, fra la pioggia e la nebbia altamente scenografici. Un finale che vale tutta la corsa, è stato veramente bellissimo, un'emozione unica. Peccato per i primi 100 km condotti in maniera pessima, soprattutto la prima salita dove mi sono giocato un piazzamento onorevole. Vabbè, amen, sono soddisfatto anche così. Alla fine 57° assoluto, ma la cosa più bella, piazzamento a parte, sono gli ultimi km. Appuntamento prossima settimana a Cecina! :cincin: [/quote] Grazie, troppo buono :cincin: Per l'allenamento e la giornata del piripicchio che è stata posso dire di meritarmi in pagella un 5- che alza la media rispeto all'anno scorso che mi davo 3... Avrò perso almeno 100 posizioni in discesa, con l'asciutto vado molto forte, col bagnato ho paura e vado pianissimo comunque un buon allenamento per la vera stagione che inizierà da Maggio in poi... Ultima cosa: te l'ho già detto di persona ma lo rifaccio, Fabio vai come una moto... e non un cinquantino... :clap:


Nievole - 01/03/2010 alle 19:08

Fabietto quest'anno si leverà delle soddisfazioni, ma faccio gli scongiuri fin da subito perchè ne ha patite troppe negli anni scorsi e non voglio augurargli alcun male. Intanto anche io ieri mi son levato la prima soddisfazione: avevo 4 obiettivi per quest'anno, ed il primo (una mezza sotto 1.45) l'ho superato ieri :D


plata - 10/03/2010 alle 19:39

Domenica ho partecipato alla GF Val di Cecina. Fortunatamente l'influenza che mi ha colpito il venerdì mi ha lasciato partecipare, anche se ero un po' intontito e poco brillante. Giornata soleggiata ma piuttosto fredda e con forti raffiche di vento che han condizionato tutta la gara. Come sempre percorso lungo, 130 km e 1900 metri di dislivello. Stavolta ho sfruttato appieno la prima griglia, presentandomi pochi minuti prima del via. La partenza è pessima stavolta, mi accorgo subito di essere poco lucido e non faccio nulla per mantenere la posizione. Poi una rotonda sbagliata e dopo neanche 7 km di gara, su uno strappo della prima salita, mi aggancio con quello che mi precedeva perchè gli esce la catena mentre tenta di cambiare. Io non ce la faccio a schivarlo e la mia ruota si conficca nel suo cambio. A parte il fatto che prendo uan botta in un posto delicato, a parte il fatto che prima di ripartire mi passa il mondo, il bello arriva sulla discesa successiva, dove sull'orlo degli 80 orari mi accorgo che la bici non è più stabile. Allora mi fermo e noto che il cerchio è torto e un raggio decisamente inclinato. Da qui la gara prende una piega decisamente difensiva, anche considerato il fatto che non mi sento un leone. Riparto e mi accodo al primo gruppo che passa e sui successivi saliscendi è un calvario, le gambe sono vuote. Poi inizia la salita dolec di Castagneto Carducci e lì mi riprendo un po'. Poi iniziano i falsiopiani infiniti. Pendenze sempre lievi, sia in salita che in discesa, ed è in questi tratti che patisco come un disperato. Il punto più brutto arriva dopo il GPM di Serrazzano, dove rischio più volte di perdere il mega gruppo in cui ero nei tratti successivi in discesa, conditi da una serie infinita di contropendenze. Rimango attaccato al plotone per grazia divina, poi su una discesa più stretta e tecnica rimango staccato per un paio di buchi che non ho avuto al forza di richiudere. Fortunatamente la salita successiva inizia in un baleno e non mi ammazzo in pianura per rientrare, ma scelgo di riportarmi nel gruppo sulla salita stessa. Infatti ci riesco, e riesco pure a non staccarmi. La gamba della settimana scorsa sull'ascesa di vetta Portofino me la sogno, ma il problema piì grosso è la lucidità e il terribile timore su ogni discesa per la tenuta della bici. Infatti sulla discesa successiva mi stacco per mia incompetenza. A quel punto tiro i remi in barca e mi faccio superare da un paio di gruppi senza far niente per seguirli. Proprio non ne ho, voglio riposarmi un po'. Faccio 3-4 km a velocità turistiche, quando mi riprende un gruppetto con due amici di un altro forum che mi incitano a mettermi a ruota. A quel punto li seguo e qul gruppo diventarà il mio definitivo. In pianura c'è accordo e sull'ultima salita scoppiamo, e ognuno procede come può. Io scollino per secondo e insieme a un altro tentiamo di rientrare sul ragazzo davanti, senza riuscirci. Poi ci riprendono gli altri che si erano staccati e da lì all'arrivo cambi regolari regolarmente fra i 60 e i 65 all'ora causa vento e pendenza favorevoli. Non nego un cambio nonostante sento che sono al limite crampi, e non rinuncio nemmeno alla volata, dove ovviamente mi pianto senza speranza. Alla fine 111° posto, nel lungo ovviamente, a circa 35 di media. Peccato per un po' tutti gli avvenimenti che hanno condizionato la gara. Domenica ora a La Spezia, con morale a terra, visto che era ovviamente tutto troppo bello per continuare così senza problemi. Il vecchio problema è tornato e a questo punto non so veramente che fare. Deve essere per forza predisposizione fisica, perchè più che prevenire in maniera maniacale non posso fare nulla. A questo punto non mi rimane che riflettare un po' su quello che voglio fare. Per ora non ne ho la minima idea, sento solo che voglia di lottare non ce n'è rimasta neanche un briciolo.

 

[Modificato il 10/03/2010 alle 19:41 by plata]


plata - 15/03/2010 alle 20:24

GF della Spezia, 14/3/2010 CLIMA E PERCORSO: Una bella giornata di sole con non troppo vento, anche se nelle ultime fasi di gara dava particolarmente fastidio. Temperatura gradevole, sonos tato uno dei pochi matti a partire con estivo e manicotti. In gara ho sempre i colori del resto (sempre a tutta :D ). Il percorso è di 118 km, il dislivello attorno ai 2400 metri. Doveva essre più lungo di 4 km ma una frana ha causato modifiche al percorso. Gara impegnativa, ricac di salite soprattutto nella prima parte. AVVICINAMENTO: moralmente pessimo, per una sfilza di problemi, prettamente di salute. Una sgambata senza pretese di un centinauio di km giovedì sfruttando un mancanza dell'ultim'ora in facoltà. Poi sabato una 60ina di km in libertà. GARA: per la prima volta faccio un riscaldamento di 20', mi tornerà comodo. Infatti pronti, via, ed è subito salita. Patisco menod ia ltre volte, ma non basta per rimanere con i primi, perchè mi brucio più di una volta per chiudere buchi. Scollino con un gruppo piuttosto folto a neanche una trentina di secondi dai primi, ma non li rivedremo più. Discesa leggera e non impegnativa, mi tengo davanti per eviatre problemi, ma nonostante tutto c'è una caduta un paio di posizioni avanti e non investo lo sfortunato per miracolo. Seconda salita impegnativa, non mi uccido e salgo del mio senza seguire un paiod i scalmanati. Infatti li riprendiamo poco dopo nel falsopiano. Il panorama è bellissimo, il sole inonda le 5 terre in tutto il loro splendore. Magnifico. Continuo a rimanere in questo gruppo molto buono e affiatato, c'è armonia e cervello. La terza salita non è niente di che, quella del passo del Termine. Da qui la discesa è bella, ma mi mantengo davanti per sicurezza. Poi si attacca la salita di Montale, facile e costante, anche se sono un po' in affanno. La discesa seguente è la più tecnica e sfrutto la grande lucidità di giornata per stare davanti, infatti tengo benissimo nonostante non sia il mio pane. **Qui un po' di buio di memoria, non mi ricordo se c'era un'altra salita. Sicuramente si, ma visto che proprio non ricordo nulla tralascio... :D ** Poi inizia il Bracco, dopo la divisione dei percorsi. Rimaniamo in 8, e ci dicono che davanti ce ne sono circa 20. Ottimo, penso. E ottima pure la facilità con la quale salgo, sento veramente una buona gamba. Infatti faccio già la bocca a un bel finale... La discesa successiva non inizia subito, e anche quando inizia non dura poi molto. Per un tratto la strada è brutta, poi si allarga e non ci sono più problemi. Qui inizia il tratto a cronosquadre. Abbiamo un acordo perfetto, doppia fila e via. Il passo è molto sostenuto, ma non ho problemi. Poi inizia il Termine di roverano e anche qui tutto ok, mentre intanto riprendiamo qualche desaparecidos del primo gruppo. Continua l'accordo e la doppia fila, ma inizio a sentire le gambe legnose. Stringo i denti, continuo a dare cambi, poi mi arrendo e mi piazzo in fondo. Incontriamo dei brevissimi, quasi impercettibili sali e scendi, e qui esplodo. Incredibile, quasi non ci credo, ma è così e mi organizzo. Mancano 15 km all'arrivo e proseguo da solo mulinando il 39 fino all'inizio della prima parte dell'ultima salita. Mi riprendo un po’, o almeno mi sembra, visto che confronti diretti non potevo averne :D Nella seconda parte dell’ultima salita ottimo passo e via in discesa. Mi avevano detto che era pericolosa, ma visto che lo dicono di qualsiasi discesa me ne sono altamente fregato come sempre. Invece questa lo era davvero, tecnica ma soprattutto con asfalto pessimo e crateri ovunque. Infatti prendendone uno mi ritrovo davantia un muretto con un piede già sganciato, ma la fortuna è dalla mia parte e riparto subito al massimo per evitare condizionamenti. Finisce la discesa e c’è l’arrivo. Un soddisfacente 43° posto assoluto. COMMENTI: alla fine sono soddisfatto. Il finale è da dimenticare e motivo di indagini, anche se so già le risposte. Se Dio mi fa la grazia di lasciarmi continuare a pedalare devo lavorare sul passo dove ho lacune importanti. E pure sul fondo, visto i recenti cali vistosi alla distanze nelle ultime due gare. È anche vero che non faccio distanza come si deve da oltre un mese, ma d’altyra parte tempo per andare in settimana non ne ho molto e quindi si fa come si può. Sono comunque soddisfatto. Spero solo di poter continuare. PROSSIMAMENTE: avevo detto di staccare dopo questa Gf per prepararmi alle prossime che inizieranno dopo al metà di aprile. Invece se il meteo lo permette domenica farei volentieri la GF della Folgore, a pochi km da casa. Così manterrei la gamba per la settimana successiva dove devo partecipare alla gara in circuito organizzata dalla mia squadra. Per me è esordio in gare del genere, e visto che è una 100 km voglio arrivarci come meglio posso, cercando di staccarmi il più tardi possibile.


W00DST0CK76 - 21/03/2010 alle 18:10

Oggi sono moderatamente soddisfatto della mia prima uscita stagionale, una breve randonnee di 190 km con 2245 km di dislivello lungo le strade del Parco Nazionale del Cilento (zona dai paesaggi meravigliosi). Alla fine ho impiegato 7 h e 40' (di cui 35' trascorsi ai controlli/ristori) con una media finale di circa 25 Km/h, non male considerando che fino ad oggi avevo percorso solo 860 Km. Finalmente sono riuscito ad esorcizzare i km finali in pianura da Agropoli a Salerno, nonostante la velocità sempre intorno ai 36/38 Km/h sono riuscito a tenere bene senza saltare nessun cambio. Ora che ho capito di aver recuperato la tenuta oltre i 150 Km posso guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti.


plata - 21/03/2010 alle 19:54

Complimenti Franz! È un risultato davvero notevole per i km che avevi percorso fino a oggi, hai tutti i motivi per essere soddisfatto! :cincin:


W00DST0CK76 - 21/03/2010 alle 23:46

Grazie Fabio! I complimenti di un grande pedalatore come te sono un ulteriore stimolo per migliorare. :cincin:


Andrea_Web - 22/03/2010 alle 08:20

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Oggi sono moderatamente soddisfatto della mia prima uscita stagionale, una breve randonnee di 190 km con 2245 km di dislivello lungo le strade del Parco Nazionale del Cilento (zona dai paesaggi meravigliosi). Alla fine ho impiegato 7 h e 40' (di cui 35' trascorsi ai controlli/ristori) con una media finale di circa 25 Km/h, non male considerando che fino ad oggi avevo percorso solo 860 Km. Finalmente sono riuscito ad esorcizzare i km finali in pianura da Agropoli a Salerno, nonostante la velocità sempre intorno ai 36/38 Km/h sono riuscito a tenere bene senza saltare nessun cambio. Ora che ho capito di aver recuperato la tenuta oltre i 150 Km posso guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti. [/quote] 190 km! Complimenti Franz!!! Io ne ho fatti 160 sabato e son ancora demolito! :xxo Ci vediamo a Bologna! :cincin:


W00DST0CK76 - 22/03/2010 alle 11:09

Grazie Andrea, in effetti stamane ho l'uso delle gambe parzialmente compromesso, conto di recuperarle per l'uscita di domani. Quando devo affrontare un appuntamento importante riesco sempre a caricarmi mentalmente in modo da sopperire alle lacune di preparazione, dove non arrivano le gambe arriva la testa...anche perché su alcune salite avanza praticamente a testate! :D ps: faccio pubblicamente i complimenti all'organizzazione che ha rifiutato il brevetto ad un tizio presentatosi senza casco :clap:


plata - 28/03/2010 alle 22:46

Beh, una GF non era, ma voglio comunque imbrattare un po' il topic. :D Sabato la mia squadra ha organizzato una gara in circuito (22.5 km x4 volte) valida per il campionato italiano di fondo uisp, della lunghezza di 90 km su un percorso ondulato ma senza salite selettive. Ovviamente la partecipazione di noi "portacolori" era gradita e quindi mi sono presentato al via nonostante la voglia fosse zero. In parole parole: 1)avevo paura di staccarmi subito come negli under, visto che si trattava di un circuito da medie elevate 2)avevo (e ho) paura del gruppone, visto che non ci so stare 3)paura di andare in terra per il motino n.2 Tutte paure un po' sceme a dire la verità, ma quella che proprio mi creava il malumore era la n.1. Di fare figurette non ne avevo proprio voglia, visto che il ricordo di come mi staccavo subito negli under era (è) ancora fresco e umiliante. Insomma, si parte subito a tutta, e questo lo sapevo. Ovviamente tempo 3 curve ed ero già nelle retrovie (a proposito, eravamo TROPPI, veramente tanti per il tipo di strade del percorso) e anche questo lo avevo messo in preventivo. Cerco cmq di prendere meno vento possibile (giornata ventosissima, ventagli su ventagli) con risultati mediocri, e cerco anche di essere il più vigile possibile ai buchi e sulla scaltrezza di chi mi precedeva, questo con ottimi risultati. La prima "salita" passa senza grossi problemi e così la parte ondulata successiva. La "discesa" non mi crea alcun problema e cioò mi mette morale, ma la mazzata arriva proprio poco dopo. Infatti nel tratto immediatamente successivo alla discesa un vialone pianeggiante con vento trasversale/laterale si erge a punto critico della gara. Grande fatica, ma nessun problema. Rimango in gruppo, o meglio, sempre sul limite fra l'asfalto e il fosso causa ventagli. Vialone verso l'arrivo e il primo giro è andato! Già qui la soddisfazione di non essermi staccato subito era notevole, ma fra me e me mi sono detto "via Fabio, vediamo di farne anche un'altro". E il secondo giro fila via benissimo. Sono definitivamente libero dai timori iniziali e nella fase più tortuosa riesco pure a togliermi dal fondo del gruppo. Metà corsa, e sento la soddifazione dovuta al progressivo superamento delle mie aspetative. "Dai Fabio, un altro giro!" Il terzo e penultimo giro si rivelerà il più tremendo. Una caduta dopo la salita fraziona il gruppo in due e io ovviamente essendo dietro sono costretto a una tirata di collo non indifferente per rientrare. Riesco cmq a rientrare insieme a un drappello di una ventina di unità. Qui inizio a sentire i dolori proprio sotto la gabbai toracica, tipo milza, ma non so che sia di preciso (dovrò un po' indagare, me lo fa spesso, non è normale!). Cerco di non pensare al dolore, cmq sopportabile nel suo insieme, ma si arriva al tratto critico con vento contrario/trasversale. davanti si mettono a tirare a tutta e non vi dico le pene dell'inferno che passo. Non so come ho fatto a rimanere attaccato e ad avere al lucidità di prendere le ruote più brillanti, che mi sembravano meno causatrici di buchi irrecuperabili. Nel suo scenario infernale,, questa scena è stata bellissima: quasi con gli occhi chiusi dalal fatica, mentre mi canticchiavo "Something for the pain" dei Bon Jovi. Da squalifica proprio :D Finisce il terzo giro finalmente, ne manca solo uno! "Dai Fabio, finiamola e sorprendiamoci!" La prima parte di giro mi serve a recuperare le fatiche della terza tornata, poi lentamente sento di essermi ripreso. Finisce la discesa e inizia la mia lenta rimonta verso la metà del gruppo. All'ultimo km ci riesco e continuo ad avanzare, provando addirittura a seguire il drappello che si preparava alla volata. Troppo tardi e gambe troppo compromesse dalla rimonta concentrata, ma soddisfazione incredibile,l'ho finita!! E così la corsa che si preannunciava come quella meno adatta a me, meno sentita per quanto riguarda le motivazioni è sta quella, fra quelle fatte finora, che mi ha dato più soddisfazione. I motivi sono veramente tanti, e non mi sneto nemmeno di stabilire una gerarchia fra loro. Di sicuro la soddisfazione di finire una corsa che pensavo per me finisse alla pima curva è stata eccezionale. Così come il bellissimos pirito di squadra che si è creato per l'occasione, le pacche sulle spalle e le strette di mani all'arrivo da parte dei compagni in borghese e dei dirigenti sono state molto belle. (Precisazione: è stato il primo anno in cui un componente della squadra organizzatrice ha finito la corsa. Anzi, siamo stati addirittura in due!! L'anno scorso Nievole l'avrebbe sicuramente finita, ma una caduta gli mise i bastoni fra le ruote :( ) E poi, per finire, la soddisfazione per una condotta di gara lucidissima, nonostante abbia cantato tutto il tempo :D Cosciente di non essere in grado di saper stare davanti, ho curato nei minimi dettagli la frequyenza di pedalata, i rapporti, le cambiate prima di ogni ripartenza, le route dalle quali stare alla larga e quelle su cui fare affidamento e il ricercare continuamente (con esiti non sempre positivi) di prendere meno vento possibile. Beh, che dire, sono soddisfatto, penso che sia uno degli sbloccamenti mentali più importanti che potessi fare, oltre che a essere un modo, con tutte le varianti del caso, per mettermi una parte di passato alle spalle.


Andrea_Web - 12/04/2010 alle 09:45

Ieri a Cervia, GF Selle Italia, esordio stagionale: disastroso! Tempo pessimo, pioggia battente, vento incredibile. Poi alla partenza la pioggia smette incredibilmente, ma la voglia di partire è ai minimi storici, causa vento e freddo pazzesco, rispetto ai 22° gradi del giorno prima 7 gradi mi sembravano pochi. :xxo Gambe che non giravano, fatica a tenere le ruote anche in pianura, figurarsi in salita... :Od: Morale della favola l'ho presa come un allenamento e ho fatto la prima del Prestigio.


annasci - 12/04/2010 alle 15:36

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] l'ho presa come un allenamento [/quote] In quelle condizioni di freddo, pioggia, vento e forte sbalzo di temperatura penso sia stato alquanto saggio prenderla come un allenamento! Va bene così. Dalle mie parti ieri a 700 metri nevicava, era tornato l'inverno. Ci sarà un tempo più clemente alla Felice Gimondi! ;)


plata - 12/04/2010 alle 19:47

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Ieri a Cervia, GF Selle Italia, esordio stagionale: disastroso! Tempo pessimo, pioggia battente, vento incredibile. Poi alla partenza la pioggia smette incredibilmente, ma la voglia di partire è ai minimi storici, causa vento e freddo pazzesco, rispetto ai 22° gradi del giorno prima 7 gradi mi sembravano pochi. :xxo Gambe che non giravano, fatica a tenere le ruote anche in pianura, figurarsi in salita... :Od: Morale della favola l'ho presa come un allenamento e ho fatto la prima del Prestigio. [/quote] Penso tu l'abbia interpretata nel modo migliore possibile. Le prossiem saranno sicuramente un'altra storia! :)


Bob Fats - 13/04/2010 alle 17:24

Ehi ragazzi c'è qualcuno alla GF Gianni Bugno del 1° maggio ?!?!? :hammer:


uffa - 13/04/2010 alle 18:10

Io ci sarò di sicuro. Il vile Bitossi mi ha fatto perdere la Novi di domenica scorsa, ma la Bugno non la salto!


Bitossi - 14/04/2010 alle 11:26

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Io ci sarò di sicuro. Il vile Bitossi mi ha fatto perdere la Novi di domenica scorsa, ma la Bugno non la salto! [/quote] Pistola, domenica hai comunque percorso una novantina di km in MTB, in uno scenario di prim'ordine... :D Se poi avessi voluto, sabato ti saresti sparato 90 km con 1500 m. di dislivello (Monte Penice). Chi è causa del suo mal... Venendo alla Bugno: e chi se la perde la medio fondo più facile d'Italia? :cool: L'unico problema è la levataccia (partenza h. 7.30...)


uffa - 14/04/2010 alle 15:53

sì, ma 75 di asfalto.. e con voi sfiatati che i km fatti si sottraggono invece di sommrsi all'allenamento!! La mediofondo più facile? Possiamo sempre fare il lungo.. Oppure andare più forte in salita.. :Od:


Bitossi - 14/04/2010 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] sì, ma 75 di asfalto.. e con voi sfiatati che i km fatti si sottraggono invece di sommrsi all'allenamento!! La mediofondo più facile? Possiamo sempre fare il lungo.. Oppure andare più forte in salita.. :Od: [/quote] Nel frattempo la mia ex squadra ci ha invitati alla GF Carpaneto domenica 18... Medio fondo di 99 km: che si fa? :D


annasci - 14/04/2010 alle 20:58

Riporto foto e testo dell'Eco di Bergamo sulla presentazione della F G [img] http://img405.imageshack.us/img405/6208/fg2009.jpg[/img] Presentata la Granfondo Gimondi Il 25 aprile ce n'è per tutti i gusti 14 aprile 2010 Si è svolta martedì mattina a Bergamo, nella sede centrale del Credito Bergamasco, la presentazione ufficiale della 15ª Felice Gimondi. A dare il benvenuto ai numerosi ospiti presenti nella Sala Traini è stato il grande campione bergamasco che si è detto soddisfatto di poter festeggiare i 15 anni della granfondo che porta il suo nome. Nonostante l'anticipo della data (la gara si terrà infatti domenica 25 aprile) e la concomitanza di altri 11 eventi ciclistici, le proiezioni tendono a confermare il numero dei partecipanti delle passate edizioni. Riferendosi al leitmotiv di quest'anno (“Tutti i colori del ciclismo”), Felice Gimondi ha evidenziato come, pur essendo “il mio colore attuale il nero, quello dell'ultimo in classifica”, in realtà i colori che ricorda più volentieri siano quelli legati alle squadre e alle grandi vittorie che lo hanno accompagnato nella sua lunga carriera. Il Dott. Giorgio Papa, Direttore generale del Credito Bergamasco, ha sottolineato come la scelta di sponsorizzare questa manifestazione sia legata indissolubilmente alle caratteristiche stesse del territorio. Una popolazione votata al sacrificio, che lavora seriamente, non poteva non identificarsi con la figura di Felice Gimondi, corridore tenace. Per Alessandro Cottini, Assessore allo Sport della Provincia di Bergamo e Danilo Minuti, Assessore allo Sport del Comune di Bergamo, “La Felice Gimondi” è sinonimo di un grande evento nel quale investire, per dare vita ad una collaborazione importante e continuativa da parte delle istituzioni. --------------------------------------------------------------------------- Aggiungo un'osservazione personale: sarebbe opportuno giungere a poter considerare come auspicabile e dignitoso un attributo del tipo "popolazione appassionata alla lettura, o che sa discutere senza collera oppure ancora che ama viaggiare per conoscere culture diverse, piuttosto che ritrovare scritto par l'ennesima volta "Una popolazione votata al sacrificio, che lavora seriamente".:doh:

 

[Modificato il 14/04/2010 alle 21:14 by annasci]


W00DST0CK76 - 19/04/2010 alle 17:38

Qualche giorno fa un amico mi ha fatto la classica offerta che non si può rifiutare, un weekend nelle Ardenne per partecipare alla Liegi-Bastogne-Liegi per cicloamatori, 232 km su un percorso che ricalca in larga parte quello della "doyenne". Se riesco a prendermi le ferie a lavoro mi sa che questa pazzia la faccio, sarebbe un'avventura davvero esaltante. Unico problema, non so come trasportare la mia bici in aereo, ho una sacca portabici ma non offre alcuna protezione, il mio amico mi ha consigliato di imballarla come un pacco col cartone rigido ma non mi fido troppo, ho trovato su internet uno che noleggia quelle borse rigide specifiche per il trasporto in aereo ma i costi non sarebbero comunque contenuti (circa 90€), una custodia del genere costa oltre 500 € e non intendo salassarmi per una cosa che userei una volta ogni tanto. Qualcuno di voi ne avrebbe una da noleggiarmi o potrebbe darmi qualche consiglio utile per imbarcare la mia bici senza ritrovarmela danneggiata?


plata - 19/04/2010 alle 21:08

Che figata!!!! Senti... io non so, ma non mi fiderei mai a portare la miaci con me sull'aereo... in certi aereoporti è più facile perderli che ritrovarli i bagagli? AL limite ne hai una vecchia? Oppure noleggirala là... boh... :boh:


albe89 - 20/04/2010 alle 19:16

Una domanda per chi ha già corso Gran Fondo. Secondo voi è fattibile fare il percorso di gara senza essere iscritti? Ho solo 300 km nelle gambe e se mi dovessi iscrivere farei solo una figuraccia, ma vorrei fare come allenamento il percorso corto della Gimondi ed eventualmente il medio della Bugno. Si può fare o rischio di essere preso a calci da Felice Gimondi in persona? :D


plata - 20/04/2010 alle 19:28

[quote][i]Originariamente inviato da albe89 [/i] Una domanda per chi ha già corso Gran Fondo. Secondo voi è fattibile fare il percorso di gara senza essere iscritti? Ho solo 300 km nelle gambe e se mi dovessi iscrivere farei solo una figuraccia, ma vorrei fare come allenamento il percorso corto della Gimondi ed eventualmente il medio della Bugno. Si può fare o rischio di essere preso a calci da Felice Gimondi in persona? :D [/quote] Certo che si può fare. Ma con 300 km nelle gambe rischi di essere soltanto un pericolo per chi è in gara. Se devi fare un corto/medio secondo me ti conviene andare con un gruppo della domenica, e quando avrai trovato il ritmo giusto allora potrai andare senza problemi a qualsiasi GF. ;)


W00DST0CK76 - 20/04/2010 alle 20:22

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Che figata!!!! Senti... io non so, ma non mi fiderei mai a portare la miaci con me sull'aereo... in certi aereoporti è più facile perderli che ritrovarli i bagagli? AL limite ne hai una vecchia? Oppure noleggirala là... boh... :boh: [/quote] In ogni caso penso di portarmi il muletto, mal che vada spendo questi 100 euro e noleggio il borsone rigido scicon.


albe89 - 20/04/2010 alle 21:36

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] [quote][i]Originariamente inviato da albe89 [/i] Una domanda per chi ha già corso Gran Fondo. Secondo voi è fattibile fare il percorso di gara senza essere iscritti? Ho solo 300 km nelle gambe e se mi dovessi iscrivere farei solo una figuraccia, ma vorrei fare come allenamento il percorso corto della Gimondi ed eventualmente il medio della Bugno. Si può fare o rischio di essere preso a calci da Felice Gimondi in persona? :D [/quote] Certo che si può fare. Ma con 300 km nelle gambe rischi di essere soltanto un pericolo per chi è in gara. Se devi fare un corto/medio secondo me ti conviene andare con un gruppo della domenica, e quando avrai trovato il ritmo giusto allora potrai andare senza problemi a qualsiasi GF. ;) [/quote] Comunque mi metterei in coda ad un gruppetto e se iniziano a limare mi faccio da parte senza problemi. Più che altro il mio obiettivo sarebbe fare la mediofondo di Gianni Bugno che è altimetricamente davvero facile ed in preparazione potrei fare il corto della Gimondi a ritmo cicloturistico.


Abajia - 21/04/2010 alle 12:41

[quote][i]Originariamente inviato da albe89 [/i] Una domanda per chi ha già corso Gran Fondo. Secondo voi è fattibile fare il percorso di gara senza essere iscritti? Ho solo 300 km nelle gambe e se mi dovessi iscrivere farei solo una figuraccia, ma vorrei fare come allenamento il percorso corto della Gimondi ed eventualmente il medio della Bugno. Si può fare o rischio di essere preso a calci da Felice Gimondi in persona? :D[/quote] Io sono capitato più volte nel bel mezzo di vere e proprie gare amatoriali, c'era la gente che mi acclamava e neppure le moto della polizia mi fermavano nonostante non avessi un numero attaccato alla schiena, e tutte le volte ho tirato dritto come un forsennato finché la strada che m'ero messo in mente di fare non coincidesse più col percorso di gara. :D In definitiva: fatti trovare lungo quelle strade al passaggio dei ciclisti, e vedrai che troverai il modo di mimetizzarti bene. E se qualcuno rompe le balle perché sei dove non dovresti essere senza pagare, contrariamente a quello che gli altri hanno fatto, fossi in te, lo manderei cortesemente a cagare. :cool:


plata - 21/04/2010 alle 13:26

[quote][i]Originariamente inviato da albe89 [/i] Comunque mi metterei in coda ad un gruppetto e se iniziano a limare mi faccio da parte senza problemi. Più che altro il mio obiettivo sarebbe fare la mediofondo di Gianni Bugno che è altimetricamente davvero facile ed in preparazione potrei fare il corto della Gimondi a ritmo cicloturistico. [/quote] Mi permetto di darti dei consigli. Visto che c'è una sola settimana di distanza fra questa GF e quella che hai come obbiettivo, fare il corto della gimondi a ritmo cicloturistico non ti serve a niente. 300 km nella gambe sono davvero pochi, anche nel caso in cui tu li abbia fatti con eccezionale qualità. A questo punto ti conviene fare il medio anche alla Gimondi, e non a ritmo cicloturistico, bensì al max delle tue capacità. è l'unico modo per "sgolfare" il motore. Attento ai percorsi facili, sono quelli in cui le andature sono quasi da gare in circuito, quindi attenzione. Se non ti iscrivi stai a fondo gruppo (anche se siete pochi) e evita di tirare o fare scatti. So che sei in buona fede, ma spesso capita di trovare personaggi che senza numero fanno il bello e il cattivo tempo. E a quel punto a me girano anche un po' le scatole... :)


Bob Fats - 21/04/2010 alle 14:11

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Venendo alla Bugno: e chi se la perde la medio fondo più facile d'Italia? :cool: L'unico problema è la levataccia (partenza h. 7.30...) [/quote] Ho notato anch'io i pochi chilometri di dislivello: mi toccherà mulinare il rapportone !!! C'ho il numero 841, solo oggi ho scoperto l'orario di partenza: ma perché così presto ??? Alle 10,30 sarà già tutto finito .... :(


Bitossi - 21/04/2010 alle 14:50

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Venendo alla Bugno: e chi se la perde la medio fondo più facile d'Italia? :cool: L'unico problema è la levataccia (partenza h. 7.30...) [/quote] Ho notato anch'io i pochi chilometri di dislivello: mi toccherà mulinare il rapportone !!! C'ho il numero 841, solo oggi ho scoperto l'orario di partenza: ma perché così presto ??? Alle 10,30 sarà già tutto finito .... :( [/quote] Credo che sia per via del traffico della Brianza, che anche di domenica comincia a diventare fitto prima di mezzogiorno, per motivi "turistici", e il viale delle Industrie, dove sono posti la partenza e l'arrivo da un paio d'anni, è una delle direttrici di questo traffico. Infatti quando il tutto si svolgeva in autodromo, gli orari erano più "umani", se ben ricordo... ;) [quote][i]Originariamente inviato da albe89[/i] Una domanda per chi ha già corso Gran Fondo. Secondo voi è fattibile fare il percorso di gara senza essere iscritti? Ho solo 300 km nelle gambe e se mi dovessi iscrivere farei solo una figuraccia, ma vorrei fare come allenamento il percorso corto della Gimondi ed eventualmente il medio della Bugno. Si può fare o rischio di essere preso a calci da Felice Gimondi in persona? [/quote] Gimondi non so, ma Bugno non prende a calci nessuno... :Od: Non c'è problema, le strade sono aperte al traffico e nulla ti impedisce di accodarti ai "passeggiatori", che ci sono sempre nelle Medio Fondo; anche se effettivamente 300 km sono pochini (però magari ne hai fatti 10.000 lo scorso anno... :D), dovresti riuscire a stare con loro. E poi, se c'è Uffa... :Od::Od::Od:


albe89 - 21/04/2010 alle 23:08

Grazie a tutti per i consigli. Purtroppo non ho qualità fisiche eccezionali e l'anno scorso non ho fatto chilometraggi esagerati (anche se quest'anno effettivamente il tempo scarseggia più del solito), però già in questi giorni ho sensazioni discrete. Proverò ad andare a tutta alla Gimondi come dice Plata, poi alla Bugno non dovrei avere problemi visto che il percorso è davvero facile. Non ho nessuna intenzione di scattare, prima di tutto per la mancanza di allenamento e in secondo luogo perchè non ho intenzione di dare fastidio a chi sta gareggiando. Per venerdì pomeriggio (la Gimondi è domenica mattina) che allenamento mi conviene fare? Un bel lungo in pianura o percorso misto?


plata - 25/04/2010 alle 17:40

Oggi per il compleanno volevo regalarmi una bella gara nella GF di Lucca (135 km, 2600 disl). Percorso come piace a me, soprattutto il finale con due salite di 10 e 9 km, quest'ultima particolarmente impegnativa. Partenza fulminea, e stavolta arretrata, visto che non godevo dei favori della griglia vip oggi. Positivo il fatto di essermi riportato in pochi km in cima al gruppo (di solito arretro). Prima salita fatta bene e quasi sempre con un po' di riserva, anche se col senno di poi già da lì dovevo valutare certi segnali. Nella brevissiam discesa che seguiva solo un miracolo mi ha salvato dallo stamparmi contro un muro. Non so come ho fatto a tenermi in piedi. Poi in mezzo al gruppone nel tratto di pianura successivo, più al coperto che potevo. Sulla seconda salita, quella di Barga, rimonto diverse posizioni, ma gli ultimi 500 metri mi hanno visto un po' in affanno. Fino alla terza salita ok, ero nel secondo gruppo a 2 minuti dai soliti primi. Da lì ho capito che stavo calando di brutto, infatti sullo strappo successivo, subito dopo la terza salita (7 km) e precisamente al KM 68 (!!!) le gambe sono già legnose e sento minimi accenni di crampi. La lucidità in discesa è pessima e mi pareva di essere tornato a qualche anno fa quando mi dava via chiunque. In pianura a fatica tenevo le ruote. Decido comunque di fare il lungo, come da programma. Sulla salita di 10 km (regolare al 6%) mi stacco subito dal gruppetto dove ero. Mi srpassano donne, anziani e bambini. Discesa lenta, e mi fermo a prendere l'acqua a uan fontanella e anche a sincerarmi che un atleta a bordo strada stesse bene (problemi a un piede). Poi, con l'anima ribelle che voleva quasi ritirarsi data la legnosità delle gambe, inzio le Pizzorne. Primi due km me la cavo, poi i rimanenti sempre fra l'8 e il 10% sono un calvario. Anche qui mi lascio superare da chiunque. In cima mi fermo un paio di minuti, poi riparto e faccio la discesa in maniera sicura e concludo il tratto pianeggiante fino all'arrivo in preda ai crampi, mandando sms, tanto ero finito... A parte che la delusione per essere andato male in una gara a cui tenevo, sta iniziando a sorgere in me una preoccupazione allarmante. Ma sono un "uomo da lunghi" o no??? Perchès e penso alla mia breve carriera granfondistica, su 7 "Lunghi" fatti solamente in uno non ho avuto crisi importanti nel finale di corsa. Non so cosa pensare, devo capirci qualcosa. :(


Andrea_Web - 26/04/2010 alle 08:25

Ieri alla Gimondi quasi 8 minuti peggio dello scorso anno, anche se è stata anticipata di quasi 3 settimane. Prestazione poco soddisfaciente, partenza a tutta, cadute da panico, ho ripreso a fiatare sul Colle Gallo, Selvino fatto un po' più piano dello scorso anno, ma nemmeno tanto. Il misfatto è successo quando ho perso il gruppetto verso la fine della Forcella di Bura, stupidamente ho stretto i denti, quando sarei riuscito comodamente a rientrare in discesa, cosa che poi ho fatto, ma sprecando energie preziose, risparmiabilissime facendomi le mie traiettorie. Sul Berbenno accenni di crampi. Sul Costa Valle Imagna nessun problema... :? ma scalato un po' più piano dello scorso anno, anche se son curioso di vedere l'intertempo del Polar perchè i tappetini erano posti un po' "così"! Discesa fatta a cannone, sembrava la Roubaix dalle condizioni del manto stradale :nonono: e son riuscito a rientrare su un gruppo davanti con Fausto Pinarello e un inspiegabile Bulgarelli (veramente fuori luogo per le sue performance). Sabato si ritenta alla 10 Colli, qui non ci sono date che tengano, stessa data, stesso percorso, se il tempo è bello il paragone sarà perfetto con il 2009. :OO:


W00DST0CK76 - 02/05/2010 alle 19:30

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Non il povero Franco e nemmeno il di lui figlio, o chiunque faccia Bitossi di cognome... Intendo Lorenzo "Bitossi" del forum, personaggio obliquo, uso a linguaggio sofistico (aderenziale e desemplicizzato, direbbe lui). Antefatto: [i]dal thread Granfondo 2010 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] ... Non c'è problema, le strade sono aperte al traffico e nulla ti impedisce di accodarti ai "passeggiatori" ... dovresti riuscire a stare con loro. E poi, se c'è Uffa... :Od::Od::Od: [/quote] [i]Cronaca di ieri, primo maggio [/i] Ennesima figura barbina dell'uomo di cartone Lorenzo 'Bitossi'. Staccato in falsopiano da Uffa e dal redivivo Delfino accumula minuti su minuti. Avevo deciso di fermarmi in cima al Lissolo ad aspettarlo, poi invece ho assistito un poveretto che avendo rotto la catena aveva bisogno dello smagliatore per richiuderla (Per sicurezza gli ho anche dato una maglia apribile). DOpo una mezza eternità arriva anche il figuro, che approfitta della sosta per riprendersi e lamentarsi ("Non mi hai aspettato!") Il villico ha poi arrancato su per il Lissolo, piantandosi ogni due per tre, ogni qualvolta le pendenze da centesimali passavano a decimali. Lamentele su ogni salitella, forse causate dal fatto che le affronta di slancio col rapporto più lungo, salvo piantarsi a metà "Me la ricordavo più corta!" Altra sosta a cambiare la camera d'aria di un poveretto (imprevidente! non le aveva portate!!) rimasto a piedi, e finalmente al traguardo. Da dire che nel finale in pianura/discesa un po' davanti a tirare c'è andato... Ovviamente dando cambi alla sua maniera: aspetta che chi tira (io) sia cotto, dopodiché all'inizio dei cavalcavia rilancia approfittando del riposo precedente. [i]Perché dico che è stupido [/i] Oltre che uomo di cartone è anche fesso! Ho infine scoperto perché ad un certo momento va in crisi... Ieri temperatura non rigida, praticamente tutti col corto, lui si presenta con pantaloni sotto al ginocchio, maglia a maniche lunghe, dio sa che cosa sotto, e la mantellina antivento (non il gilè, la giacca con le maniche!). D'accordo, in discesa ci si deve proteggere, ma almeno in salita e in pianura... E quindi si accalda, suda, si disidrata e va in ipertermia: grazie al ciufolo che va in crisi. L'ho obbligato a togliersi almeno il plasticone e le cose sono un po' migliorate... [i]Conclusione [/i] Detto questo, lo spernacchio e dichiaro che gli darò almeno 5 minuti di distacco alla Gran Kobram di Staffoli :D:D:D [/quote]


W00DST0CK76 - 02/05/2010 alle 19:31

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] E vabbe', diciamo che ieri non ero in giornata... :Od: Potrei mendicare scuse a bizzeffe: sonno arretrato, stress lavorativo, altre energie perse in maniera inconfessabile... :D Ma veniamo ad una analisi punto per punto: [quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Ennesima figura barbina dell'uomo di cartone Lorenzo 'Bitossi'. Staccato in falsopiano da Uffa e dal redivivo Delfino accumula minuti su minuti.[/quote] Saranno stati un paio scarsi, dopo aver inseguito praticamente da solo per circa 30 km., a causa di un piccolo "fuori giri" ;) [quote] Avevo deciso di fermarmi in cima al Lissolo ad aspettarlo, poi invece ho assistito un poveretto che avendo rotto la catena aveva bisogno dello smagliatore per richiuderla (Per sicurezza gli ho anche dato una maglia apribile). DOpo una mezza eternità arriva anche il figuro, che approfitta della sosta per riprendersi e lamentarsi ("Non mi hai aspettato!") Il villico ha poi arrancato su per il Lissolo, piantandosi ogni due per tre, ogni qualvolta le pendenze da centesimali passavano a decimali. [/quote] Mica vero, mi ero ripreso, appunto... "cardio canta": ho fatto il Lissolo a circa 1000 di VAM. :) [quote] Lamentele su ogni salitella, forse causate dal fatto che le affronta di slancio col rapporto più lungo, salvo piantarsi a metà "Me la ricordavo più corta!" [/quote] E' colpa mia se l'istinto mi porta ad attaccare, anche quando la gamba palesemente non c'è? Non è l'orgoglio dei campioni? :Od: (continua...) [/quote]


W00DST0CK76 - 02/05/2010 alle 19:32

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote] Altra sosta a cambiare la camera d'aria di un poveretto (imprevidente! non le aveva portate!!) rimasto a piedi, e finalmente al traguardo. [/quote] Non è che questo boyscoutismo reiterato semplicemente nascondeva una latente scoppiatura? [quote] Da dire che nel finale in pianura/discesa un po' davanti a tirare c'è andato... Ovviamente dando cambi alla sua maniera: aspetta che chi tira (io) sia cotto, dopodiché all'inizio dei cavalcavia rilancia approfittando del riposo precedente.[[/quote] Per la verità, non ho memoria di te che tiri negli ultimi 30 km... :? Diciamola tutta, io e il tuo beneficiato abruzzese ci siamo sobbarcati tutto il lavoro; anzi, quando andavo davanti io, sentivo imprecare dietro (chi era? ;) )... vi ho anche dovuto aspettare un paio di volte (68 km/h di massima registrata...) [quote] [i]Perché dico che è stupido [/i] Oltre che uomo di cartone è anche fesso! Ho infine scoperto perché ad un certo momento va in crisi... Ieri temperatura non rigida, praticamente tutti col corto, lui si presenta con pantaloni sotto al ginocchio, maglia a maniche lunghe, dio sa che cosa sotto, e la mantellina antivento (non il gilè, la giacca con le maniche!). D'accordo, in discesa ci si deve proteggere, ma almeno in salita e in pianura... E quindi si accalda, suda, si disidrata e va in ipertermia: grazie al ciufolo che va in crisi. L'ho obbligato a togliersi almeno il plasticone e le cose sono un po' migliorate... [/quote] Allora non capisci che era tutta un tattica per riparmiare energie e scatenarmi nel falsopiano finale... sono freddoloso, è vero, ma questo difetto mi ha salvato la vita almeno un paio di volte (GF Carpaneto a 0 gradi il 15 aprile 2008...) [quote] [i]Conclusione [/i] Detto questo, lo spernacchio e dichiaro che gli darò almeno 5 minuti di distacco alla Gran Kobram di Staffoli :D:D:D [/quote] Presa nota (fixed, in gergo...); ora ho cambiato il mio obiettivo per la Kobram: volevo lottare per la maglia nera, indovina adesso invece quale è diventato... :D Bene, dopo le doverose puntalizzazioni, mi pare giunto il momento di chiudere questo thread, che, oltre alla equivocità del titolo, offende la reputazione di uno tra i supergentleman più promettenti del forum... :Od::Od::Od: [/quote]


W00DST0CK76 - 02/05/2010 alle 20:30

Eccomi di ritorno dalla mia trasferta bolognese per la dieci colli, sono stanco ma soddisfatto per la mia prestazione, ho coperto i 159 km di gara (2800 m di dislivello) in 6h47\'55\" (real time 6h43\'), i miei compagni di squadra mi avevano affidato come obiettivo le 7 ore, obiettivo centrato! Eppure la vigilia non era stata molto tranquilla, arrivato in albergo, apro la valigia e scopro di aver cannato alla grande l\'abbigliamento, invece della maglia estiva avevo preso per sbaglio quella di \"mezza stagione\", maniche lunghe ed interno felpato...non proprio l\'ideale per una temperatura quasi estiva, per la prima volta in vita mia ho guardato le previsioni del tempo sperando nel freddo! In ogni caso, mi sono fatto coraggio sapendo che ci sarebbe stato da sudare (e non solo in senso metaforico) e sono partito, conoscevo bene le strade dei colli bolognesi, reminiscenze della mia residenza nel capoluogo emiliano di qualche anno fa, per questo mi sono trovato subito a mio agio sui continui saliscendi previsti dal percorso. Come al solito sono partito piano, accodandomi ad un gruppetto che teneva una discreta andatura in pianura, poi in salita ho iniziato a recuperare posizioni, la scelta di usare la bici-muletto con le moltipliche 53/39 si è rivelata azzeccata, ho notato che appena mi alzavo sui pedali riuscivo a rilanciare l\'andatura decisamente meglio dei concorrenti dotati di guarniture compact. Tutto procede tranquillo fino a quando non incrocio quello che sarà il mio avversario di giornata, non so cosa ha fatto scattare la scintilla dell\'agonismo ma è bastata un\'occhiata per battezzarci reciprocamente quali acerrimi nemici. Non so quante volte ci siamo vicendevolmente superati, in salita, in discesa, in pianura, lui andava in testa a tirare, io mi mettevo davanti per rilanciare e fargli capire che sapevo fare di meglio, io sbagliavo una curva in discesa e lui e era pronto ad infilarmi...a posteri potremmo scrivere la sceneggiatura di un film \"c\'eravamo tanto odiati\". Ci siamo marcati persino ai rifornimenti e alle soste pipì, per ciascuno di noi era diventata questione di vita o di morte arrivare davanti all\'altro! :D Finalmente arriva l\'ultima salita, il Monte Donato, un toboga fatto di continui saliscendi fino alla terribile erta finale. Il mio nemico coglie in me un attimo di incertezza e mi supera di slancio, ormai sembra sul punto di avere la meglio, poche pedalate e sparisce dietro ad una curva, non mi arrendo, continuo a spingere sperando di recuperare nell\'ultimo tratto, ed ecco la rampa finale, un rettilineo di 3-400 m con due


plata - 02/05/2010 alle 20:37

NOOO!! Mi stavo appassionando!!! Dov'è il seguito?? come è andata a finire??? Manco a Lost questi finali! :mad: :D


W00DST0CK76 - 02/05/2010 alle 20:40

Ops, si era incantato il forum, il post è venuto tagliato! ...un rettilineo di 3-400 m con due rampe al 16%, mi alzo sui pedali e me lo vedo davanti, sempre più vicino, lo supero di slancio ma vengo rallentato da due sventurati che salgono a piedi a centro strada, tiro fuori un urlo animalesco, stile tarzan, proprio mentre il fotografo scatta la foto, credo di essere venuto con un espressione simile a quella di Tardelli dopo il gol nella finale al mondiale del 1982. Dopo essermi liberato del mio "competitor" mi lancio in discesa, ricordavo benissimo quelle strade così mi esibisco in una delle mie migliori prestazioni in questo fondamentale, ormai ce l'ho fatta, devo lottare solo contro il cronometro per tenermi sotto le sette ore. Ma non è finita, all'ingresso dei giardini Margherita eccolo di nuovo, mi affianca e mi supera di nuovo, ed è lì che tiro fuori la mia cattiveria agonistica da kazzako, butto giù il massimo rapporto e mi lancio in un lungo volatone, i passanti mi guardano basiti chiedendosi se avessero istituito anche un premio per il 1160° classificato :D Ma non sanno che quella volata imperiosa mi ha permesso di vincere una sfida ancestrale contro un individuo che probabilmente è stato mio acerrimo nemico in qualche vita precedente, ce l'ho fatta, l'ho battuto con 1" di vantaggio. Il tempo di una stretta di mano al valoroso avversario che ha condito di adrenalina la mia giornata e di corsa al pasta party...naturalmente dopo essermi liberato dei 12 kg di peso della maglia inzuppata di sudore :D Purtroppo non sono riuscito ad incrociare l'amico Andrea_Web, solo il tempo di un saluto telefonico, ci ribeccheremo tra un mese sulle strade della Kobram :)

 

[Modificato il 02/05/2010 alle 20:43 by W00DST0CK76]


plata - 02/05/2010 alle 20:43

Che belle queste sfide! Sono l'emblema di queste belle giornate di sport! Complimenti franz, quando ci si diverte e si è soddisfatti di se, ci si sente in pace con il mondo! :cincin:


W00DST0CK76 - 02/05/2010 alle 20:53

Grazie Fabio, e ora mi attende la sfida più difficile, a Liegi!


plata - 02/05/2010 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Grazie Fabio, e ora mi attende la sfida più difficile, a Liegi! [/quote] Ah! Allora vai? Pensavo l'avessero fatta il sabato prima della gara dei prof... quando c'è?


W00DST0CK76 - 03/05/2010 alle 00:45

Per ora la cosa è probabile, non ancora sicura, io e il mio amico stiamo ancora definendo i dettagli di tipo logistico. La data è il 23 maggio.


robby - 03/05/2010 alle 08:29

Mitico fratello kazzako!!! :clap:


uffa - 03/05/2010 alle 09:43

Franz, fammi capire: avete passato quasi sette ore a corrervi contro, tu e quell'altro?? :D:D:D


W00DST0CK76 - 03/05/2010 alle 10:08

Sette ore no, ma almeno la metà si :D per completezza di cronaca devo però dichiarare che il mio avversario si è poi riscattato precedendomi sia nella restituzione del chip che nella fila per gli aiuti umanitari post gara, un vero fighter! :Od:


uffa - 03/05/2010 alle 10:14

Insomma, hai trovato il tuo arcinemico, dal quale guardarti tra 12 mesi :D Andiamo un po' a litigare nel thread della CKC!


W00DST0CK76 - 04/05/2010 alle 20:51

Ed ecco il Vostro Affezionatissimo in azione nella discesa di Mongardino :hippy: [img]http://img189.imageshack.us/img189/7501/diecicolli1.jpg [/img]


annasci - 04/05/2010 alle 22:52

Ma è stato immortalato anche il tuo "competitor" nella foto?:P


W00DST0CK76 - 05/05/2010 alle 00:14

Eh no, a quel punto della corsa non avevo ancora incrociato il suo sguardo ostile :D La cosa più gratificante è stata quando, dopo il traguardo ci siamo dati la mano e gli ho detto che era andato davvero forte mentre nella mia testa pensavo "io però di più, di un solo maledetto, sudatissimo secondo, ma sono andato più forte!" :Od:


Andrea_Web - 05/05/2010 alle 00:30

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Ed ecco il Vostro Affezionatissimo in azione nella discesa di Mongardino :hippy: [/quote] Ed ecco il Vostro Odiatissimo in azione nella suddetta discesa... :Od: [img]http://www.fotostudio5.com/fotografie/evento_386/ft_5874700.jpg[/img]


W00DST0CK76 - 05/05/2010 alle 00:36

Meno male che sulle foto non compare l'orario in cui sono state scattate! Quando sono passato io il fotografo stava quasi per smontare l'attrezzatura e andarsene a mangiare :D


Abajia - 05/05/2010 alle 00:51

Oh, a occhio, sembra quasi di vedere la differenza di velocità tra Andrea e Franz al momento dei due scatti, non foss'altro che per quelle mani sotto del primo, attaccate sulle cornette come cozze abbarbicate sugli scogli quelle di Wood. :D


annasci - 05/05/2010 alle 16:24

L'inclinazione della bici è identica.;)


EugeRambler - 05/05/2010 alle 16:44

Due statue di marmo! E la chiamate piega quella lì? :bll:


Andrea_Web - 05/05/2010 alle 17:27

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] Due statue di marmo! E la chiamate piega quella lì? :bll: [/quote] Taci Gatto di Marmo stile Basso sul San Carlo. :Od:


W00DST0CK76 - 05/05/2010 alle 18:43

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Oh, a occhio, sembra quasi di vedere la differenza di velocità tra Andrea e Franz al momento dei due scatti, non foss'altro che per quelle mani sotto del primo, attaccate sulle cornette come cozze abbarbicate sugli scogli quelle di Wood. :D [/quote] Per contratto sono obbligato a tenere in bici una posizione del busto sufficientemente alta per dare visibilità agli sponsor...capisci 'i marchetìng tu? :Od:


Bridge - 05/05/2010 alle 19:14

Salve a tutti! Sarei intenzionato a fare il mio debutto nel mondo delle Granfondo alla Luc Alphand del 11 luglio. Qualcuno di voi parteciperà?


plata - 17/05/2010 alle 18:39

Ieri è stato il giorno della sesta GF stagionale: “Il diavolo in Versilia”. Dopo una settimana di piogge il tempo ha graziato la gara con un cielo voglioso di scoprirsi, ma entro certi limiti. Temperatura gradevola attorno a non so quanti gradi, ma con estivo e manicotti (almeno all’inizio) si stava proprio bene. Il percorso prevedeva 9 colli da scalare, come una classica. Mai salite troppo lunghe e di diverso livello. Partenza dal lungomare di Viareggio. Oltre 1500 partenti che per una Gf toscana è un bel traguardo. L’obbiettivo (perché bisogna sempre averne uno) era la ricerca delle sensazioni giuste. In tutti i finali di gara fino ad ora eros empre mancato, con tanto di crisi memorabili in un paio di occasioni. Ecco, sono partito con l’idea di fregarmene altamente di qualsiasi risultato, e di imparare a gestirmi a partire dalle anergie, passando per l’alimentazione, chiudendo con la valutazione del percorso. Inutile che mi imponga un ritmo che non è il mio, non devo vergognarmi di andare più piano. Se riesco ad arrivare con più energie nel finale mi diverto di più e non vivo la gara come uno strazio. E se arrivo 50 posizioni più indietro chissenefrega. Sono nella prima griglia, ma arrivo tardi e praticamente parto con quelli della seconda perché ho visto degli amici e mi sono trattenuto con loro. Non sono certo 20 posizioni che mi cambiano la vita. Si parte subito a tutta, oltre i 50 costantemente. Vedo gente che per guadagnare posizioni passa sul marciapiedi e mi domando come uno sport così sano possa essere praticato da certa gente. Mi faccio passare da chi vuole e cerco di limare il più possibile, poi mi stabilizzo dietro a un gruppo. Inutile chiudere i buchi. Sulla prima salita mi accorgo che la gamba c’è. Salgo 10 battiti sotto soglia e supero diversa gente, non faccio fatica e mi risparmio. Ottimo. Discesa fatta con cautela mantenendo la posizione, poi si arriva nel breve tratto di pianura fra la prima e la seconda ascesa. Qui l’unico errore della giornata. Mi ritrovo davanti e faccio una tirata per chiudere sul gruppo davanti. Che bischero. Dieci secondi dopo è rientrato da dietro un altro gruppo e ne abbiamo ripreso un altro ancora. Seconda salita: Pitoro. Fatta come la prima, ottima gamba, arrivo in cima insieme a un folto plotone. Poi un lungo falsopiano in discesa dove come da programma tutti i gruppi si ricompattano e siamo da punto e da capo. La scelta di non ammazzarsi sui primi due GPM è più azzeccata che mai. Limare, limare, limare. Il cuore si riposa e le gambe agilizzano. La terza salita era una delle più semplici, più corte. Forse è per questo che l’ho un po’ patita, ma nulla di che. Discesa fatta con grande attenzione, fra la starda umida, la pappetta delle fioriture cadute e lo sporco portato dall’acqua era veramente pericolo. Questo discorso vale per tutte le discesa da qui in avanti, tranne l’ultima. Poi arriva il Piccolo Mortirolo, che di quello vero ha solo la pendenza massima al 18 e scorci di strada che lo ricordano realmente. Per il resto la difficoltà maggiore è al strada molto stretta, l’andatura la fanno quelli davanti, non li posso passare. Poco male, a risparmio anche qui. Scollinamento e discesa viscidissima, vedo tante ruote che partono in curva. La mia è sicura e salda. Salita di Gavine, facile e breve, dopo un falsopiano all’insù dove cerco di spendere il meno possibile fino al ricongiungimento con un gruppetto davanti. Inizia e finisce subito, facile davvero. così come quella dopo, ovvero il Pitoro nel senso inverso rispetto a prima. Un falsopiano al 3% dove stare in un gruppo molto numeroso mi ha consentito di non sentire nemmeno.


plata - 17/05/2010 alle 18:39

Discesa del Pitoro veramente bella, qualche rischio me lo sono preso ma era veramente bella e non ho resistito. In fondo separazione dei percorsi. Di millemile che eravamo giriamo in due! Mi volto e vedo che però un altro bel gruppo era subito dietro e hanno girato in tanti. Li attendo ma dopo neanche due km inizia la salita di Corsanico che è praticamente la prima discesa fatta in salita. Si ritorna indietro sullo stesso percorso. È la salita più lunga (7 km) e il punto giusto per togliere i fermi. Appena inizia imposto il mio ritmo e rimaniamo in pochi. Dopo poco solo uno riesce a starmi a ruota. Tutta la salita fatta così, a mo’ di cronoscalata. Come girano le gambe! Tutto questo mi frutta innumerevoli ciclisti recuperati e, soprattutto, morale e motivazioni. In discesa sono io a impostare per il gruppetto che ho raccattato in prossimità dello scollinamento. Scendo con accortezza e nessuno si lamenta, a maggior ragione dopo aver visto un collega in barella sull’ambulanza. Mancano due ascese, la prima inizia dopo un breve tratto di respiro in pianura. Ce ne andiamo in 3 e mi tengo un po’ a freno visto che dopo la discesa c’erano 6 km pianeggianti con vento contario. Valutazione che si rivelerà giusta, nonostante un frazionamento sulla discesa scandalosa. Qui era proprio l’asfalto ad essere indecente. Ultima salita: Capezzano. Siamo in 5 perché abbiamo ripreso altri due, i km all’insù sono 5 ugualmente. In due mi pregano di non staccarli “che tanto non si ripiglia nessuno”. Lì per lì mi verrebbe da scattargli in faccia, ma saggiamente mi metto a fare un passo regolare controllando spesso di non perdere elemnti per la strada. Dalla cima infatti mancano 20 km al traguardo, 5 di discesa e il resto pianeggianti. Conveniva non trovarsi da soli. Scolliniamo recuperando un gruppetto di una decina di elementi. Nella discesa tecnicissima bado bene che non si creino buchio, superando i più inesperti. Poi finita la picchiata è un continuo strappo fino all’arrivo. Si tenta di impostare una doppia ma nulla. Ho un diverbio con un Tizio napoletano che non aveva mai tirato un metro e mi intimava di andare davanti. Ci hanno separato. La cosa mi ha acceso le micce e sono partito in pianura, la gamba c’è. Ma dietro chiudono, allora do qualche cambio e poi mi eclisso nelle retrovie. Ai -2 siamo tutti in fila indiana e dio solo sa quanto vento ho preso per riportarmi davanti. Poi lunghissimo rettilineo finale, meno di un km. Sono in seconda ruota caxxo! Quello davanti scoppia e la frittata è fatta, - 400 e sono in testa. Parte la volata, un due tre quattro, mi passano tutti. Non deve finire così. Stringo i denti e mi accorgo che gli altri rimbalzano contro il vento, inizio a recuperare. Esco e la mia velocità è maggiore, ne recupero uno, poi due… poi la linea d’arrivo respinge il mio tentativo. Altri 20 metri e anche l’altro sarebbe stato dietro. Grande soddisfazione alla fine. Gara corsa con tanta testa, alimentazione perfetta, divertimento eccelso, percorso piaciuto da morire. I tabelloni mi dicono che in 87 sono stati più bravi di me e che 37 sono i miei minuti di ritardo. Complimenti a loro, ma il mio obbiettivo l’ho conquistato. E comunque la guerra è appena cominciata. [img]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs590.snc3/31103_1334918085512_1007860416_30738312_4198464_n.jpg [/img]


il cannibale - 17/05/2010 alle 19:04

Prossima GF: Giro delle Valli Monregalisi... se qualcuno parteciperà faccia un fischio (ovviamente percorso lungo... :cool: )


pitoro - 17/05/2010 alle 21:34

Plata! non nominare il mio nome invano!


Laura Idril - 24/05/2010 alle 10:19

Io ora lo anticipo anche se poi credo vorrà raccontarvelo lui: ieri il nostro Franz/Woodstock si è spippacchiato tutta la Liegi-Bastogne-Liegi per amatori (255 km... ma non vorrei sbagliare, più di 250 sicuro :D ). Ha detto che non c'è paragone con le nostre Alpi... si, le Ardenne sono più dure :D


Abajia - 24/05/2010 alle 14:14

Franz, quanti giorni ti ci sono voluti? :Od: Scherzi a parte, enormi :clap: a te!


W00DST0CK76 - 24/05/2010 alle 21:37

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Franz, quanti giorni ti ci sono voluti? :Od: [/quote] Pensa te, sono partito giovedì e sono arrivato da poco :D


plata - 24/05/2010 alle 21:41

Chi avrà guardato negli occhi il nostro eroe stavolta? Come sarà andata a finire? Ma soprattutto, come è iniziata? Fra poco, su questi schermi. Rimanete in linea! (In poche parole... racconta!) :D


W00DST0CK76 - 24/05/2010 alle 21:45

Stavolta ho avuto un'avversaria ben più ostica del malcapitato incontrato a Bologna...ho dovuto lottare nientedimeno che contro la...SFIGA!!! Più tardi, dopo aver fatto il bucato e se non crollo dal sonno (dopo 1700 km in auto) vi racconto ... stay tuned ;)


SHORT ARM - 24/05/2010 alle 21:46

Franz, vado controcorrente e ti faccio i complimenti prima anziché dopo il racconto. Perché so cosa sono 250 km, perché ho visto dal vivo l'ultima Liegi, perché dev'essere una soddisfazione enorme e perché te lo meriti! ...nonostante la kazzakitudo... Ah, se potessi fare un "resoconto beautiful", come quello della Dieci colli, che sul più bello s'interrompe il post, sarebbe un capolavoro!:D


W00DST0CK76 - 24/05/2010 alle 22:04

Grazie braccino...hey, vedendo il tuo avatar devo dire che negli ultimi giorni sei decisamente migliorato! :Od:


Serpa - 24/05/2010 alle 22:07

Grandissimo Woodstock!


Andrea_Web - 24/05/2010 alle 22:46

Grande Franz! Io finita la 9 Colli, quasi 4000m di dislivello, ma immagino siano comunque più dure le Ardenne! :xxo Magari un giorno mi cimenterò pure io. :yes:


W00DST0CK76 - 26/05/2010 alle 21:11

Ero debitore del racconto della mia esperienza belga, eccomi a saldare il debito, anche con gli interessi. Ho ancora addosso la "febbre delle classiche del nord", infatti il termometro non è ancora sceso sotto i 37,2° costringendomi a continue scorribande nell'armadietto dei medicinali, cose che capitano quando nel giro di poche ore di passa da 8 a 30° di temperatura! Ma procediamo per ordine, sono partito giovedì sera col mio compagno di squadra Alfonso, grande esperto in imprese di ciclismo "estremo", abbiamo percorso in macchina circa 1700 km attraversando Italia, Svizzera, Francia, Lussemburgo e Belgio fino ad arrivare alla nostra destinazione, un alberghetto situato nei pressi della zona universitaria di Sart Tilman, ad una decina di km da Liegi. Dopo qualche ora di riposo ci siamo subito catapultati in una brasserie dall'aspetto molto invitante con un menù delle birre delle stesse dimensioni del dizionario Devoto-Oli. Dimenticandoci che in fondo eravamo lì per una gara in bici ci siamo strafogati di carne alla brace accompagnata da generosi boccali di birra quindi abbiamo fatto un giretto serale a Liegi, graziosa città, molto a misura d'uomo con una vivace vita notturna. Tra le varie attrazioni c'erano anche i mai abbastanza compianti "Ricchi e Poveri" che poche settimane dopo avrebbero allietato la locale gioventù sulle note di "mamma maria". Piccolo consiglio per chi si reca in Belgio, gli "indigeni" sono molto rispettosi di pedoni e bici, ma appena il semaforo gli diventa verde sono capaci di partenze degne di un pilota di F1! Il giorno della vigilia è all'insegna del ciclo-turismo, dovevamo fare solo una sgambatina sulla pista ciclabile fino a Liegi, alla fine abbiamo sbagliato strada più di una volta e ci siamo sciroppati 65 km con due ascese del Sart Tilman. Il tempo di cenare (stavolta senza esagerare) e di seguire la finale di Champions e subito a letto. La mia notte è un po' agitata, mi sveglio diverse volte temendo di aver fatto tardi, la sveglia suona alle 4.30, bisogna fare colazione, raccogliere bagagli e bici e andare alla partenza. Si parte alle 6.30 e fa un freddo cane, il cielo è livido e c'è ancora la nebbia, clima simile a quello che accoglie Fantozzi e Filini nella scena della partita a tennis. Neanche il tempo di arrivare alla partenza ufficiale che il mio ciclocomputer inizia a dare i numeri, la cosa mi irrita non poco, per uno che lavora nella tecnologia sentirti tradito dal proprio mucchietto di circuiti è un grosso smacco. Continua...

 

[Modificato il 26/05/2010 alle 21:26 by W00DST0CK76]


W00DST0CK76 - 26/05/2010 alle 21:25

Sul primo strappo in salita ho subito una nuova opportunità per imprecare in aramaico antico, nel passaggio da 50 a 34 mi cade la catena e resta incastrata tra telaio e guarnitura, perdo qualche minuto per risistemare il tutto mentre Alfonso mi sostiene moralmente scattandomi delle foto e deridendomi per il mio cognome...inizio a pentirmi di avergli chiesto di aspettarmi. Finalmente si inizia a fare sul serio, l'andatura è molto serrata, nonostante il 70% delle cotes sia concentrata negli ultimi 100 km il percorso di presenta decisamente severo. Un continuo susseguirsi di strappi in salita e discese, un vero e proprio toboga in cui bisogna continuamente rilanciare e saltare da un gruppetto all'altro, il fondo stradale poi non è certo un tavolo da biliardo. Confesso di aver visto le streghe nei primi 100 km, mi sono trovato spesso in fuori soglia temendo di trovarmi all'improvviso prima di energie. Ad un certo punto mi sento meglio, le gambe iniziano a girare con un buon ritmo ma la sfortuna è ancora dietro l'angolo, sull'ennesimo strappo in salita mi si incastra di nuovo la catena e rischio di cadere, fortunatamente riesco a stare in surplace qualche secondo giusto in tempo per una pedalata all'indietro che mi permette di togliermi dai guai. Si riparte, sempre insieme al mio compagno di avventura, ci fermiamo ai vari rifornimenti facendo incetta di banane e gallette al miele (il buffet non era molto vario) e approfittando dei tipici vespasiani che tutto il mondo invidia al Belgio :D Ormai il peggio sembra passato ma ecco che la sfiga si ripresenta, foratura della ruota anteriore! Mi fermo per cambiare la camera d'aria ma, ormai sull'orlo di una crisi di nervi, ho difficoltà nell'eseguire questa banalissima operazione, come se non bastasse si rompe anche il gonfietto! Fortuna che c'è il mio angelo custode Alfonso che mi da una mano (non prima di aver telefonato al presidente del nostro team per raccontagli divertito le mie sfighe)e così nel giro di pochi minuti si riparte. Ad un certo punto lo stomaco inizia a gorgogliare e ci basta uno sguardo d'intesa per capire il da farsi, sosta in un bar per un panino ristoratore, mezzo metro di baguette formaggio e prosciutto che si rivelerà fondamentale per le successive cotes. Corroborato dall'abbondante pasto, affronto le successive asperità con rinnovato entusiasmo, in particolare dopo i 200 km sento di avere gambe inaspettatamente brillanti, come se non accusassero la fatica accumulata nelle ore precedenti. Continua...


W00DST0CK76 - 26/05/2010 alle 21:28

Il sole è alto in cielo e la temperatura è di 26° quando affronto le prime rampe della Redoute, 1650 m durissimi, da affrontare tutti d'un fiato, le scritte a terra e lo scenario da leggenda mi esaltano e così mi alzo sui pedali e inizio a scandire una buona andatura che mi porta a recuperare diverse posizioni, penso agli scatti di Bartoli e FrankVDB e ciò moltiplica le mie forze, in lontananza vedo un arco gonfiabile, la salita finisce li e così spingo al massimo come se il traguardo fosse in cima alla più famosa delle cotes, percorro l'ultima rampa sempre in corsia di sorpasso e, col cuore in gola mi fermo ad attendere il mio amico, poco più di 20 km e finalmente è fatta. Ma non c'è tempo per rilassarsi, bisogna spingere ancora a fondo per entrare in un altro gruppetto, l'andatura è ancora alta e nel giro di pochi minuti si arriva ai piedi dell'ultima salita della giornata, il Sart Tilman, sulle ali dell'entusiasmo superiamo di slancio anche queste pendenze arrivando all'ambito e sudatissimo controllo finale...l'impresa è compiuta, sono riuscito a completare la Liegi (Tilff) - Bastogne - Liegi (Tilff)! Duecentocinquantacinque chilometri, 3570 metri di dislivello, 10 cotes alla media di circa 25 km/h, 6200 Kcal consumate e qualche anno di vita perso per la fatica che, una volta indossata la medaglia, si scioglie in commozione dopo la tensione accumulata in 10 ore in sella. Le strade delle Ardenne sono di una durezza unica, la pianura non esiste, bisogna sempre stare a rilanciare il ritmo per non perdere le ruote, praticamente non c'è un attimo di respiro. Personalmente ho fatto più fatica in terra belga che sulle grandi montagne, per questo mi sono convinto una volta in più del grande spessore atletico che hanno i corridori in grado di primeggiare su questi terreni e che non hanno nulla da invidiare ai corridori da GT. Ho vissuto in questi giorni l'esperienza più esaltante da quando vado in bici, in una terra dove il ciclismo è religione, saluto il Belgio col cuore ancora saturo di emozioni e con la consapevolezza che si tratta solo di un arrivederci.


plata - 26/05/2010 alle 21:35

Mitico!! Complimenti davvero, sono emozioni che ricorderai per sempre :clap: :cincin:


SHORT ARM - 26/05/2010 alle 22:00

Ma Franz sono estasiato! Complimenti, immagino l'emozione, vivere il Belgio in bici dev'essere pazzesco, indelebile, come una goccia gigante che scalfisce la pietra. Mi riprometto, prima di morire, di affrontare quelle stradine che quest'anno ho ammirato da spettatore (bella Stavelot eh...bello lo Stockeau eh...). Chi ama il ciclismo e lo pratica, a qualsiasi livello, deve andare in Belgio, come un mussulmano a La Mecca. Complimenti, ti invidio un sacco Franz, per il tuo pellegrinaggio "à la Fantozzi". Sei un gran corridore (motivo in più per prendere la bomba a Staffoli ed attaccarmi con un ombrello alla tua bici, in quel di Staffoli!). PS: non credevo che avresti spezzato il post a mo' di Beautiful :D


W00DST0CK76 - 26/05/2010 alle 22:28

Inizierei a fare un pensierino per il Fiandre 2011 :yoga:


Serpa - 26/05/2010 alle 22:36

Che spettacolo... :clap:


SHORT ARM - 26/05/2010 alle 23:22

Fiandre 2011? Ma allora leggi nel pensiero...


robby - 27/05/2010 alle 08:21

rispetto totale!


plata - 31/05/2010 alle 10:55

Ieri è stata la volta dell GF Michele Bartoli, a due passi da casa! Due passi che poi sono 15 km. E ci sono andato in bici, tanto per scaldarmi e non prendere la macchina. Percorso di 167 km, anche se poi si sono rivelati essere 172. Tipologia mista, in gran parte in stile classica, ma anche con un paio di salite di media lunghezza. L'obbiettivo è testarmi su distanze più lunghe del normale, cercando di non esagerare mai nella prima parte, poi nel finale si va a sensazioni. Che poi ho fatto una gara in circuito anche sabato, mi ha tolto un po' di brillantezza ma nulla più. Si parte in discesa (Montecarlo è una collina) dove tento di non perdere troppe posizioni. Subito si risale e vado su con riserva come da programma. Discesa, pianura a ruota e pure la salitella dopo tant'era facile. Ancora pianura spendendo meno possibile e poi salita di Aquileia che maia vevo fatto. Vado su bene nelle prime posizioni del mega gruppo dove ero, cosa che si rivelerà utilissima nella veloce, strettissima e tecnica discesa. Stesso copione per le salite e le pianure successive. Su una discesa in una curva a gomito prendo in pieno un sasso con la ruota davanti mentre sono in piega. La bici se ne va per i cavoli suoi, il problema è che 10 (!!) metri dopo c'è un'altra curva a gomito nels enso opposto. La faccio fuori sella, buttandomi all'interno. Chi mi seguiva mi ha domandato come cavolo ho fatto a non andare in terra e fare quella curva. Misteri. Arriva la salita di Fiano, 5 km che faccio del mio passo come sempre fregandomene altamente di salire più forte. Poi breve discesa e inizia subito al salita successiva, alla deviazione dei percorsi. Per il lungo non gira quasi nessuno. I toscani sono fatti per i medi. 8 km di salita che affronto con intelligenza. So che dallos collinamento alla salita successiva ci sono oltre 40 km fra discesa (poca) e fondovalle (tanto) dove di solito c'è vento contrario. La inizio relativamente in modo tranquillo. Riprendo diversi scoppiati e a un paio di km dalla cima scorgo un piccolo gruppo in lontananza. Saranno utilissimi per il dopo! Senza ammazzarmi aumento il passo e gli ultimi metri devo farli a tutta, perchè avevano aumentato anche loro. Discesa ok, tiro per un po' (così per avere la scusa per tirare meno nel fondovalle) e poi si arriva sullo stradone di cuis opra. vento contro, e te pareva... Lì inizia lo strazio. A tirare sempre i soliti e gambe che negli ultimi km pensavo scoppiassero.

 

[Modificato il 31/05/2010 alle 11:04 by plata]


plata - 31/05/2010 alle 10:55

Ma finalmente arriva la salita! Finalmente una sega! Non vado su nemmeno col traino, mi faccio staccare da tutti, crisi profondissima! Allora in cima mi fermo al ristoro (posso anche fermarmi, mica devo vincere) e scolo diversi bicchieri di cocacola, riempio la boraccia e riparto. Mi accodo al gruppetto della prima donna che passa in quel momento. Dopo la discesa il percorso è stato modificato, ci sono ben 5 km di mangia e bevi non previsti! Quasi mi stacco sui primid entelli, poi inizio a riprendermi. In prossimità dell'inizio della temibile ascesa di San Gennaro (ecco il miracolo) sono un uomo nuovo! Sembro partito in quel momento! Neanche 100 metri di salita e saluto la compagnia. Salgo benissimo, e arrivo al paese da solo, il che è un bene, perchè il muro in acciottolato posso farmelo tranquillamente a piedi. Al Fiandre salgono sul parquet a confronto. Discesa ottima,a nche eprchè su queste strade mi ci alleno. Stradono provinciale in pianura tutto controvento dove vado come un treno, non mi riconosco. Poi inizia lo sterrato. I copertoni mai così stretti non mi fermeno. Lo attacco a tutta di 53, salgo come un treno (è in salita). Sui tornanti curvo che neanche sull'asfalto e dal pubblico sento apprezzamenti. nella breve discesa mi butto e riprendo un gruppetto davanti. Attimo di respiro e poi li traino fino all'imbocco della salita conclusiva. Anche qui, giù un dente e via. E la GF è finita. Soddisfatto senza dubbio. Queste sono le mie possilità e credo di essermele giocate al meglio. peccato per la crisi che mi ha fatto perdere 15 posizioni e diversi minuti, ma la soddisfazione per un così bel finale ripaga tutto. I 15 km per tornare a casa sono altrettanto brillanti. Ho fatto 200 km, non si direbbe!


Sissy - 02/06/2010 alle 10:43

Giovedì 3 Giugno presentazione della 1° Granfondo Colline Pratesi - Rinaldo Nocentini presso la Sala "C. Banti" del Comune di Montemurlo alle ore 21,00 [img]http://www.teamolimpia.it/olimpia_i000007.jpg[/img]


Andrea_Web - 09/06/2010 alle 17:36

Venerdì sera parte la più bella manifestazione amatoriale (secondo me), ci sarà qualcuno di voi? Sto parlando della "24H Castelli" di Feltre, qui trovate tutte le info. http://www.24orefeltre.it Io sarò presente, TEAM BEAUTY STAR, dorsale di squadra n°11!!! :OO:


robby - 09/06/2010 alle 17:38

...invidia, invidia, INVIDIA!!!!! vabbeh ci si vede a Feltre fra una decina di giorni ;)


plata - 09/06/2010 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Venerdì sera parte la più bella manifestazione amatoriale (secondo me), ci sarà qualcuno di voi? Sto parlando della "24H Castelli" di Feltre, qui trovate tutte le info. http://www.24orefeltre.it Io sarò presente, TEAM BEAUTY STAR, dorsale di squadra n°11!!! :OO: [/quote] Io non ci sarò, però troverai di sicuro la mia girl e la sua squadra ;) In bocca al lupo! :cincin:

 

[Modificato il 09/06/2010 alle 18:04 by plata]


Andrea_Web - 09/06/2010 alle 19:02

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Venerdì sera parte la più bella manifestazione amatoriale (secondo me), ci sarà qualcuno di voi? Sto parlando della "24H Castelli" di Feltre, qui trovate tutte le info. http://www.24orefeltre.it Io sarò presente, TEAM BEAUTY STAR, dorsale di squadra n°11!!! :OO: [/quote] Io non ci sarò, però troverai di sicuro la mia girl e la sua squadra ;) In bocca al lupo! :cincin: [/quote] Ah si? Se la vedo (e se non sarò troppo storno per riconoscerla) te la saluto! :Od: CREPI... il lupo ovviamente. :cincin:


il cannibale - 09/06/2010 alle 20:52

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Venerdì sera parte la più bella manifestazione amatoriale (secondo me), ci sarà qualcuno di voi? Sto parlando della "24H Castelli" di Feltre, qui trovate tutte le info. http://www.24orefeltre.it Io sarò presente, TEAM BEAUTY STAR, dorsale di squadra n°11!!! :OO: [/quote] Bellissima manifestazione, mi piacerebbe farla un giorno, magari potrebbe fare molto bene un Team Cicloweb nel 2011! :cool: Domenica sarò a fare la GF Giro delle Valli Monregalesi, percorso lungo, ho il pettorale n° 1025, se c'è qualcuno, batta un colpo! ;)


W00DST0CK76 - 09/06/2010 alle 22:32

Dopo qualche giorno di riposo, ho programmato il mio prossimo appuntamento, la Granfondo dei comuni Cilentani il venti giugno a Torchiara (SA). Il percorso prevede 120 Km con 1995 m di dislivello ed è un continuo saliscendi nel suggestivo scenario del Cilento, da quanto ho letto la gara è valida anche come prova unica per il campionato europeo Udace. Ci vado senza grosse ambizioni, se non quella di divertirmi e fare un buon allenamento in vista MdD. http://www.kiklosteam.com/sito_web_kiklos__g0000cc.pdf


Frejus - 09/06/2010 alle 22:45

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Venerdì sera parte la più bella manifestazione amatoriale (secondo me), ci sarà qualcuno di voi? Sto parlando della "24H Castelli" di Feltre, qui trovate tutte le info. http://www.24orefeltre.it Io sarò presente, TEAM BEAUTY STAR, dorsale di squadra n°11!!! :OO: [/quote] Bellissima manifestazione, mi piacerebbe farla un giorno, magari potrebbe fare molto bene un Team Cicloweb nel 2011! :cool: Domenica sarò a fare la GF Giro delle Valli Monregalesi, percorso lungo, ho il pettorale n° 1025, se c'è qualcuno, batta un colpo! ;) [/quote] C'è mio fratello, si è iscritto oggi, partirà con il 5000....


plata - 10/06/2010 alle 10:19

Il prossimo anno una fra la Sportful, la Pantani e la Coppi non voglio perdermela. Più guardo i percorsi e più mi tirano. Sono veramente belle, in Toscana siamo da serie C a confronto. Purtroppo anche quest'anno devo saltare perchè sono in un periodo delicato per lo studio, ma anche perchè non mi va stare dei giorni fuori casa a spese dei miei. Per ora mi accontento delle GF nella mia terra, anche se sono molto diverse. Intanto aspetto con ansia le vacanze a Bormio. Sarò lì dal 14 al 21 Agosto, se si uole organizzare un giro insieme io sono disponibilissimo. Basta andare piano, perchè una settimana è lunga...


robby - 10/06/2010 alle 10:24

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] ........Basta andare piano, perchè una settimana è lunga... [/quote] dopo averti visto sabato e domenica, leggere ste cose mi fa venire addosso un certo non so che di voglia di venire a Bormio con un fucile di precisione e impallinarti appena inizia una qualsiasi salita...così almeno vai davvero piano! :P


plata - 10/06/2010 alle 10:30

:D No am gaurda robby... io sono uno che quando dice "vado piano" poi lo faccio davvero... Mi è capitato spesso di fare girate con gente che lo diceva e poi su ogni salita c'aveva da far vedere la gamba... Per me è una cosa senza senso, e in questo caso deleteria. Anche per me sarebbe "facile" fare il ganzo con un gruppo della domenica e ceracre di staccare gli altri su ogni salita. Il problema è che vado alle GF e c'è gente che manco mi vede da quanto va forte... sicchè evito sempre di ostentare la condizione con persone che si allenano (o meglio, vanno in bici) un terzo di quanto lo faccio io. Troppo facile! Io sono sempre più per lo spirito cicloturistico, perchè tanto vedo che sono le girate che più apprezzo e che mi rimangono dentro come bellissimi ricordi.


herbie - 10/06/2010 alle 10:37

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] :D No am gaurda robby... io sono uno che quando dice "vado piano" poi lo faccio davvero... Mi è capitato spesso di fare girate con gente che lo diceva e poi su ogni salita c'aveva da far vedere la gamba... Per me è una cosa senza senso, e in questo caso deleteria. Anche per me sarebbe "facile" fare il ganzo con un gruppo della domenica e ceracre di staccare gli altri su ogni salita. Il problema è che vado alle GF e c'è gente che manco mi vede da quanto va forte... sicchè evito sempre di ostentare la condizione con persone che si allenano (o meglio, vanno in bici) un terzo di quanto lo faccio io. Troppo facile! Io sono sempre più per lo spirito cicloturistico, perchè tanto vedo che sono le girate che più apprezzo e che mi rimangono dentro come bellissimi ricordi. [/quote] parole sacrosante


robby - 10/06/2010 alle 11:17

OHHHH LA'! allora vedi che si comincia a ragionare! vediamo che si riesce a fare ad agosto allora va ;)


Serpa - 10/06/2010 alle 11:35

[quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Venerdì sera parte la più bella manifestazione amatoriale (secondo me), ci sarà qualcuno di voi? Sto parlando della "24H Castelli" di Feltre, qui trovate tutte le info. http://www.24orefeltre.it Io sarò presente, TEAM BEAUTY STAR, dorsale di squadra n°11!!! :OO: [/quote] Bellissima manifestazione, mi piacerebbe farla un giorno, magari potrebbe fare molto bene un Team Cicloweb nel 2011! :cool: Domenica sarò a fare la GF Giro delle Valli Monregalesi, percorso lungo, ho il pettorale n° 1025, se c'è qualcuno, batta un colpo! ;) [/quote] C'è mio fratello, si è iscritto oggi, [b] partirà con il 5000[/b].... [/quote] mecojoni, e quanto consuma? :pc:


il cannibale - 10/06/2010 alle 14:57

[quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Venerdì sera parte la più bella manifestazione amatoriale (secondo me), ci sarà qualcuno di voi? Sto parlando della "24H Castelli" di Feltre, qui trovate tutte le info. http://www.24orefeltre.it Io sarò presente, TEAM BEAUTY STAR, dorsale di squadra n°11!!! :OO: [/quote] Bellissima manifestazione, mi piacerebbe farla un giorno, magari potrebbe fare molto bene un Team Cicloweb nel 2011! :cool: Domenica sarò a fare la GF Giro delle Valli Monregalesi, percorso lungo, ho il pettorale n° 1025, se c'è qualcuno, batta un colpo! ;) [/quote] C'è mio fratello, si è iscritto oggi, partirà con il 5000.... [/quote] mah, il 5000 mi sembra un pò esagerato :? Comunque gli darò un colpo di telefono ;)


Bob Fats - 10/06/2010 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] Domenica sarò a fare la GF Giro delle Valli Monregalesi, percorso lungo, ho il pettorale n° 1025, se c'è qualcuno, batta un colpo! ;) [/quote] Pettorale 1412 (iscritto il 18/5), faccio il corto, ci si vede alle 8,40 sotto lo striscione della partenza così ci si scalda insieme ?!?!?! ;)


il cannibale - 10/06/2010 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] Domenica sarò a fare la GF Giro delle Valli Monregalesi, percorso lungo, ho il pettorale n° 1025, se c'è qualcuno, batta un colpo! ;) [/quote] Pettorale 1412 (iscritto il 18/5), faccio il corto, ci si vede alle 8,40 sotto lo striscione della partenza così ci si scalda insieme ?!?!?! ;) [/quote] ok, alle 8.40 alla partenza, ci sarò :cincin: Vedrò di dirlo anche a jacek(alcyon), così faremo un bel drappello-cicloweb :D


il cannibale - 10/06/2010 alle 18:47

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] Domenica sarò a fare la GF Giro delle Valli Monregalesi, percorso lungo, ho il pettorale n° 1025, se c'è qualcuno, batta un colpo! ;) [/quote] Pettorale 1412 (iscritto il 18/5), faccio il corto, ci si vede alle 8,40 sotto lo striscione della partenza così ci si scalda insieme ?!?!?! ;) [/quote] ok, alle 8.40 alla partenza, ci sarò :cincin: Vedrò di dirlo anche a jacek(alcyon), così faremo un bel drappello-cicloweb :D [/quote] Mi autoquoto per chiederti se possiamo fare alle 8.20 invece che le 8.40 perchè vorrei partire abbastanza avanti in griglia ;)


W00DST0CK76 - 10/06/2010 alle 23:25

Il Vostro affezionatissimo impegnato sulle cotes ardennesi :) [img]http://img218.imageshack.us/img218/9678/tilff001c.jpg [/img] [img] http://img295.imageshack.us/img295/300/tilff002c.jpg[/img]


Nievole - 11/06/2010 alle 01:11

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Il prossimo anno una fra la Sportful, la Pantani e la Coppi non voglio perdermela. Più guardo i percorsi e più mi tirano. Sono veramente belle, in Toscana siamo da serie C a confronto. [/quote] Voglio venirti incontro (con la macchina! :D), cario Fabietto. Molte GF toscane valgono se non superano per qualità e difficoltà dei percorsi la media del nord Italia. Chiaro, non abbiamo la MdD, non abbiamo la Pantani o la Sportful. Ma caspiterina, hai detto nulla. Ma sfido chiunque a venire qua e fare (seguando i percorsi lunghi, sia chiaro) GF del Diavolo, Versilia, Pomarance, Prato-Abetone, Lucca, Bartoli, Apuane, Grosseto o Lelli e dire: "no bè, al nord sono più belle".


Nievole - 11/06/2010 alle 01:13

Piuttosto: domenica CicloTour Mugello. Partenza alle 6.30 dall'autodromo, poi 160 km molto su e molto giu per le salite della zona. Non aspettatemi in cima, vi riprendo in fondo ;)


robby - 11/06/2010 alle 08:03

figata Franz!


plata - 11/06/2010 alle 08:16

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Voglio venirti incontro (con la macchina! :D), cario Fabietto. Molte GF toscane valgono se non superano per qualità e difficoltà dei percorsi la media del nord Italia. Chiaro, non abbiamo la MdD, non abbiamo la Pantani o la Sportful. Ma caspiterina, hai detto nulla. Ma sfido chiunque a venire qua e fare (seguando i percorsi lunghi, sia chiaro) GF del Diavolo, Versilia, Pomarance, Prato-Abetone, Lucca, Bartoli, Apuane, Grosseto o Lelli e dire: "no bè, al nord sono più belle". [/quote] Beh, a livello paesaggistico non c'è che dire! Però lo sai come sono fatto... tutto per me assume un senso se c'è qualche bella salita lunga e in quota :D Per esempio sta roba qua... [img]http://img819.imageshack.us/img819/5696/30858139421762973816611.jpg [/img]

 

[Modificato il 11/06/2010 alle 08:22 by plata]


W00DST0CK76 - 11/06/2010 alle 09:39

Che salita è? L'importante comunque è prendere i tornanti sempre dall'interno...così fai meno strada :D


plata - 11/06/2010 alle 09:45

San Pellegrino in alpe... Dopo 12 km fra l'8 e il 10%, ti accorgi che mancanoa ncora 400 metri di dislivello. In due km... Quei tornanti fanno parte del "recupero dislivello in fretta" :D :Oo:


Bob Fats - 11/06/2010 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] Mi autoquoto per chiederti se possiamo fare alle 8.20 invece che le 8.40 perchè vorrei partire abbastanza avanti in griglia ;) [/quote] Facciamo così: venite quando volete nella via parallela alla partenza, Corso Alpi, dove sarò parcheggiato con il camper, vi offro un caffé e, dopo due pedalate ci avviamo in griglia. Sono vestito di bianco e arancione Pianezza Bike Team, il mio camper è un vecchio e grande Elnagh con la scritta sbiadita di Grosso Camper. A domenica !!! ;)


il cannibale - 11/06/2010 alle 18:02

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] Mi autoquoto per chiederti se possiamo fare alle 8.20 invece che le 8.40 perchè vorrei partire abbastanza avanti in griglia ;) [/quote] Facciamo così: venite quando volete nella via parallela alla partenza, Corso Alpi, dove sarò parcheggiato con il camper, vi offro un caffé e, dopo due pedalate ci avviamo in griglia. Sono vestito di bianco e arancione Pianezza Bike Team, il mio camper è un vecchio e grande Elnagh con la scritta sbiadita di Grosso Camper. A domenica !!! ;) [/quote] Ricevuto! Dovremmo esserci io e Jacek. A domenica allora! :cincin:


uffa - 11/06/2010 alle 20:19

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] San Pellegrino in alpe... Dopo 12 km fra l'8 e il 10%, ti accorgi che mancanoa ncora 400 metri di dislivello. In due km... Quei tornanti fanno parte del "recupero dislivello in fretta" :D :Oo: [/quote] Riconosco quel tornante: fatto con la moto sull'interno mi chiesi come mai avessi l'asfalto di lato invece che in basso.. :D


Bitossi - 11/06/2010 alle 20:35

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] San Pellegrino in alpe... Dopo 12 km fra l'8 e il 10%, ti accorgi che mancanoa ncora 400 metri di dislivello. In due km... Quei tornanti fanno parte del "recupero dislivello in fretta" :D :Oo: [/quote] Riconosco quel tornante: fatto con la moto sull'interno mi chiesi come mai avessi l'asfalto di lato invece che in basso.. :D [/quote] No, scusate, ma c'è qualcosa che non va... 400 m in due km vogliono dire il 20% di media: neanche il muro di Sormano arriva a tanto! (304 m. di dislivello in 2 km, media del 15,2%: http://www.salite.ch/sormano1.asp ;))


plata - 11/06/2010 alle 20:45

Ho voluto esagerare un tintillino :D ma mica di tanto poi in fondo... :pc:


anco - 14/06/2010 alle 07:46

Il 18 Luglio è in programma a Fiuggi(FR) la prima Granfondo delle colline ciociare... (http://www.iociociaria.it/index.php/granfondo) Vorrei cimentarmi per la prima volta in una granfondo, chiaramente il percorso corto. Ho visto sul sito l'altimetria e una cronotabella ma non ci ho capito molto. Qualcuno conosce i posti e saprebbe darmi il percorso reale? Quantomeno quali sono le salite + difficili (pendenza max e lunghezza). Non essendo "Amstrong" non vorrei rimanere appiccato su qualche salita impossibile. Ho provatro a scrivere agli organizzatori ma non mi hanno risposto.


Andrea_Web - 14/06/2010 alle 08:49

24H di Feltre che spettacolo!!! :IoI Ma che agro che sono... :xxo Fatto il turno delle prime 4 ore, quello delle 3 centrali e quello delle ultime 4, con il run degli ultimi 10 minuti conclusivi, ovvero dalle 21.50 alle 22, adrenalina alle stelle, non sentivo più la stanchezza e sarei rimasto dentro all'infinito, spinto dalla marea di gente e dal casino che circondava il catino infernale di Feltre. Incrociata Lady Plata in zona riscaldamento scambiando qualche battuta e un paio di volte in corsa, dove però tra sorpassi e controsorpassi non avevamo tanto tempo per parlare. Prime 4 ore da panico con safety car e ambulanza che giravano più di noi. :Od:


plata - 14/06/2010 alle 09:08

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] 24H di Feltre che spettacolo!!! :IoI Ma che agro che sono... :xxo Fatto il turno delle prime 4 ore, quello delle 3 centrali e quello delle ultime 4, con il run degli ultimi 10 minuti conclusivi, ovvero dalle 21.50 alle 22, adrenalina alle stelle, non sentivo più la stanchezza e sarei rimasto dentro all'infinito, spinto dalla marea di gente e dal casino che circondava il catino infernale di Feltre. Incrociata Lady Plata in zona riscaldamento scambiando qualche battuta e un paio di volte in corsa, dove però tra sorpassi e controsorpassi non avevamo tanto tempo per parlare. [/quote] Mi è stato riferito si... ;) Fra l'altro ho seguito un po' la gara a distanza, e leggendo i commenti non posso che farti i complimenti, soprattutto per l'ultimo turno in versione "motocicletta"... Ops, forse è meglio non dirlo troppo forte, con le voci che corrono ultimamente... :D


Andrea_Web - 14/06/2010 alle 09:21

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] 24H di Feltre che spettacolo!!! :IoI Ma che agro che sono... :xxo Fatto il turno delle prime 4 ore, quello delle 3 centrali e quello delle ultime 4, con il run degli ultimi 10 minuti conclusivi, ovvero dalle 21.50 alle 22, adrenalina alle stelle, non sentivo più la stanchezza e sarei rimasto dentro all'infinito, spinto dalla marea di gente e dal casino che circondava il catino infernale di Feltre. Incrociata Lady Plata in zona riscaldamento scambiando qualche battuta e un paio di volte in corsa, dove però tra sorpassi e controsorpassi non avevamo tanto tempo per parlare. [/quote] Mi è stato riferito si... ;) Fra l'altro ho seguito un po' la gara a distanza, e leggendo i commenti non posso che farti i complimenti, soprattutto per l'ultimo turno in versione "motocicletta"... Ops, forse è meglio non dirlo troppo forte, con le voci che corrono ultimamente... :D [/quote] Ecco uno stralcio del comunicato ufficiale: [i] "...il Team Beauty Star, nel complimentarsi con i suoi atleti e sponsor tutti per l'11° posto assoluto ottenuto, 506 giri complessivi, migliori risultati di sempre in 6 anni, plaude specialmente al fornitore di biciclette Cervélo che grazie alle generose tubazioni telaistiche ha permesso allo scarso atleta A_W di installare un propulsore elettrico dalle indubbie potenzialità, che gli ha permesso di effettuare delle ultiime tornate veramente a CANNON."[/i] :Od:


W00DST0CK76 - 14/06/2010 alle 13:53

Hai usufruito anche del contributo statale per il motore ecologico? :D Immagino sia stato un grande spettacolo, complimenti davvero :clap:


il cannibale - 14/06/2010 alle 18:39

Di ritorno dalla GF Giro della Valli Monregalesi...un incubo!!! All'inizio, però, le premesse c'erano tutte: Condizione buona e buon umore. In griglia icontro Jacek, come al solito si dimostra per quel che è: un gran bravo ragazzo che si merita tutta la fortuna del mondo :cincin: Perliamo del più e del meno fino a quando decidere di entrare nella griglia subito davanti alla mia, dopo la partenza riesco a riprenderlo e passiamo i primo 50 Km insieme chiacchierando in coda al gruppo con un'andatura molto sostenuta: 38.4 Km/h di media dopo i primi 50 Km. Poi all'improvviso mi si è spenta la lampadina, una cotta colossale! Voltastomaco, gola chiusa tanto che non ho più nè mangiato nè bevuto fino alla fine della gara. Morale della favola percorso lungo chiuso in 6.30 h circa (su 151 Km e 2700 mt di dislivello). Speriamo che alla Pantani non mi ricapiti, altrimenti non sò se ce la farei ad arrivare in fondo :xxo PS Vorrei chiedere a Bob Fats dove ha parcheggiato il camper perchè l'ho cercato per 15' buoni senza trovarlo :boh: Vabbè dai, alla prossima!


robby - 15/06/2010 alle 17:46

Domenica è l'ora della Sportful Io ci sarò con mogliettina al seguito e combriccola di amici (anche se Diego ed Euge mancheranno!!!) altri forumisti???


Andrea_Web - 15/06/2010 alle 18:03

Io!!! :Od:


Bob Fats - 15/06/2010 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] PS Vorrei chiedere a Bob Fats dove ha parcheggiato il camper perchè l'ho cercato per 15' buoni senza trovarlo :boh: [/quote] Ma sei passato in Corso Alpi, strada parallela alla partenza ma non dove passava il percorso ? In quel parcheggio c'erano una mezza dozzina di camper ed il caffé era sul fuoco, poco male: l'ho bevuto io ... :D Monregalesi come lo scorso anno, ho rosicchiato un minutino e 20 posizioni, segno che non invecchio (la media dei battiti è salita però di 4 punti ...) Domenica c'è la GF di casa: la Kappa Marathon, appuntamento clou della stagione !!! C'è qualcuno ???? Oltre al mio capitano Andrea chi farà la Charly Gaul e abita tra Milano e Torino ??? :?


Andrea_Web - 15/06/2010 alle 19:18

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Oltre al mio capitano Andrea chi farà la Charly Gaul e abita tra Milano e Torino ??? :? [/quote] Mi hai fatto ricordare che dovrei anche iscrivermi... :Od: Hai idea del orario di partenza? E se danno i pacchi gara la mattina? Non vorrei dovermi alzare alle 2. :xxo


robby - 18/06/2010 alle 16:44

previsioni confermate infauste per domenica.... la società che organizza la Gf di Feltre ha deciso di tagliare il percorso lungo, praticamente non si faranno Valles e Rolle dove c'è altissima probabilità di bufere di neve (ben peggiori di quelle che abbiamo preso nel 2008) In sostanza la gara diventa un po' più corta e con meno metri di dislivello: 200 km rispetto ai 216 e 4400 mt di dislivello rispetto ai 5300 del percorso originale. Il medio (quello che farò io quest'anno) rimarrà invariato ...parto già da adesso col dire che CHIUNQUE arriverà all'arrivo domenica sarà un eroe!


Andrea_Web - 18/06/2010 alle 21:59

Gli eroi sono morti... Io che faccio il lungo mi accontento di arrivare.


il cannibale - 19/06/2010 alle 11:45

mi viene spontaneofarvi un gran in bocca al lupo!


W00DST0CK76 - 20/06/2010 alle 19:53

Nell'attesa di avere notizie dagli eroi di Feltre, vi do conto della mia partecipazione alla GF dei comuni Cilentani, a Torchiara (SA). E' stata una manifestazione organizzata davvero bene, nulla da invidiare ad una manifestazione organizzata al nord. Il percorso prevedeva circa 120 Km con 1900 m di dislivello, io mi sono piazzato in 232^ posizione con il tempo di 4h10', sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione, nonostante il maltempo penso di essermela cavata discretamente, è stato un buon allenamento in vista MdD.


W00DST0CK76 - 20/06/2010 alle 20:04

Buone nuove da Feltre, nonostante le condizioni climatiche proibitive, i nostri Robby ed Andrea hanno brillantemente portato a termine la GF Sportful. Chapeau :clap: Anch'io oggi mi sono beccato un bell'acquazzone ma pensando che non era nemmeno paragonabile a ciò che stavano patendo i miei amici, mi sono messo l'animo in pace pensando solo a pedalare.


robby - 21/06/2010 alle 08:19

mamma mia che impresa anche qeulla di ieri! primo mattino, sveglia alle 5e30, accendiamo il cellulare e troviamo un messaggio dell'organizzazione che ci dirotta tutti sul percorso medio in quanto è impossibile transitare sia sul Duran che sulla Staulanza per il troppo freddo e la possibilità di neve (ah, ricordiamo che il lungo era già stato moncato di Valles e Rolle, le due salite + alte, in cui presumibilmente avrà anche nevicato tutta notte!) partiamo da casa alle 7 per andarci a pizzare in griglia e siamo già completamente zuppi! Freddo intenso anche a Feltre, ma equipaggiamento all'altezza, alla partenza siamo pochissimi rispetto alle scorse edizioni (nono più di un migliaio) tanta tanta e ribadisco TANTA pioggia dall'inizio alla fine anche con temporali e tuoni, ma alla fin fine dopo essersi adattati è stato divertente (d'altra parte se non la si predeva così ci si ritirava)...e mi son ritovato ottimo discesita anche sul bagnato. Gran bella avventura


Andrea_Web - 21/06/2010 alle 09:46

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] mamma mia che impresa anche qeulla di ieri! primo mattino, sveglia alle 5e30, accendiamo il cellulare e troviamo un messaggio dell'organizzazione che ci dirotta tutti sul percorso medio in quanto è impossibile transitare sia sul Duran che sulla Staulanza per il troppo freddo e la possibilità di neve (ah, ricordiamo che il lungo era già stato moncato di Valles e Rolle, le due salite + alte, in cui presumibilmente avrà anche nevicato tutta notte!) partiamo da casa alle 7 per andarci a pizzare in griglia e siamo già completamente zuppi! Freddo intenso anche a Feltre, ma equipaggiamento all'altezza, alla partenza siamo pochissimi rispetto alle scorse edizioni (nono più di un migliaio) tanta tanta e ribadisco TANTA pioggia dall'inizio alla fine anche con temporali e tuoni, ma alla fin fine dopo essersi adattati è stato divertente (d'altra parte se non la si predeva così ci si ritirava)...e mi son ritovato ottimo discesita anche sul bagnato. Gran bella avventura [/quote] Beh ottimo, hai preso 1 minuto e 42 secondi in 15 km di discesa da un gatto di marmo come me! :Od: Gara comunque valida come una buona esperienza, risultato che passa in secondo piano visto che l'importante era non farsi male. Alla Maratona e alla Oetztaler mi auguro di trovare una giornata migliore!!! :yoga: Ah, dimenticavo le grandi "magnate" che se semo fatti il sabato sera e la domenica pomeriggio alla Pedavena con il buon Chobby, Daniele e consorti varie. :drink:


robby - 21/06/2010 alle 10:20

intendi dal croce d'aune all'arrivo??? per forza, una volta finita la discesa ho aspettato (e ci mancava altro visto che abbiamo fatto tutta la gara assieme) il buon Daniele...due minutini son volati via così....


Andrea_Web - 21/06/2010 alle 11:25

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] intendi dal croce d'aune all'arrivo??? per forza, una volta finita la discesa ho aspettato (e ci mancava altro visto che abbiamo fatto tutta la gara assieme) il buon Daniele...due minutini son volati via così.... [/quote] Eeeeeeeeeehhhhhhh Danieleeeee!!! 2 minutini...ahahahaha :D Lui ha detto che ti teneva a vista... :bll:


robby - 21/06/2010 alle 11:31

uff uff e ancora uff sempre lì a puntualizzare tu sarai anche andato a tutta da fine discesa all'arrivo noi ce la siam presi molto più comoda...e di certo manco io ho fatto la discesa a tutta per arrivare poi con Daniele :bll:


leo - 21/06/2010 alle 11:52

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] intendi dal croce d'aune all'arrivo??? per forza, una volta finita la discesa ho aspettato (e ci mancava altro visto che abbiamo fatto tutta la gara assieme) il buon Daniele...due minutini son volati via così.... [/quote] Eeeeeeeeeehhhhhhh Danieleeeee!!! 2 minutini...ahahahaha :D Lui ha detto che ti teneva a vista... :bll: [/quote] Grande Andrea, anche se poi dare 2 minuti a Robby in discesa non e' mica un'impresa cosi difficile... :Od::D


robby - 21/06/2010 alle 11:58

e te che ne sai?


Andrea_Web - 21/06/2010 alle 12:16

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] uff uff e ancora uff sempre lì a puntualizzare tu sarai anche andato a tutta da fine discesa all'arrivo noi ce la siam presi molto più comoda...e di certo manco io ho fatto la discesa a tutta per arrivare poi con Daniele :bll: [/quote] A dire il vero l'unico pezzo a tutta è stato dal rettilineo sotto al palaghiaccio all'arrivo... quando scendo nel "Catino Infernale" non capisco più niente!!! In realtà caro il mio Robby, ormai c'hai mogli e quasi figli e tiri troppo i freni... :Od: :bll: Scherso!


robby - 21/06/2010 alle 12:23

mah, giù dal Cereda ho toccato gli 85 all'ora..


Andrea_Web - 21/06/2010 alle 14:06

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] mah, giù dal Cereda ho toccato gli 85 all'ora.. [/quote] :yawn:


leo - 21/06/2010 alle 15:08

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] e te che ne sai? [/quote] Non ne so niente :D, ho solo fomentato un po perche mi sembri uno che ci tiene a queste cose..e la tua risposta mi da ragione!! :D :cincin:


il cannibale - 21/06/2010 alle 19:43

Puff puff... sto faticando a tenere la ruota di Robby in discesa! :Od: Scherzi a parte complimenti vivissimi ad entrambi!! Domenica sarò ad Aprica per la mia prima GF [b]Pantani[/b] Voi, che siete dei Guru della suddetta, avete qualche consiglio da dare? :cool: puff...puff... ma Robby dov'è?!?!?!? Ah, già, l'ho sverniciato in discesa due tornanti fà!!!! :Od:


annasci - 21/06/2010 alle 20:40

Complimenti a tutti e due. E che lavata! Complimenti anche per aver pensato di non rischiare. Sapevate della brutta caduta di una ciclista bergamasca? Riporto una parte dell'articolo dell'Eco di Bergamo. Speriamo si siprenda!(Almè, per intenderci, è vicino a Palazzago). .......................................................................... “Cade in bici sul Passo Cereda Grave donna di 50 anni di Almè Una ciclista bergamasca di 50 anni che stava partecipando alla «Sportful Dolomiti Race» è caduta intorno alle 11.45 di domenica 20 giugno mentre stava percorrendo il Passo Cereda, in Trentino Alto Adige. La donna, residente ad Almè, è stata trasportata con l'elisoccorso all'ospedale di Trento, dove è giunta in gravi condizioni, ora stabilizzatesi. La donna resta comunque in prognosi riservata. Probabilmente la caduta è stata causata dal manto stradale reso scivoloso dalla pioggia. La «Sportful Dolomiti Race» è una gara ciclistica estrema...”


Andrea_Web - 21/06/2010 alle 21:22

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] Puff puff... sto faticando a tenere la ruota di Robby in discesa! :Od: Scherzi a parte complimenti vivissimi ad entrambi!! Domenica sarò ad Aprica per la mia prima GF [b]Pantani[/b] Voi, che siete dei Guru della suddetta, avete qualche consiglio da dare? :cool: puff...puff... ma Robby dov'è?!?!?!? Ah, già, l'ho sverniciato in discesa due tornanti fà!!!! :Od: [/quote] We ciccio, fai il lungo? Beh, prova a battere il mio intertempo dalla cima del Mortirolo al passaggio dall'Aprica (prima del S. Cristina), poi possiamo parlarne per le discese. ;) (Questo vale anche a difesa del Robby, che è tutto fuorchè fermo in discesa) Anna, si purtroppo ho sentito del terribile incidente, speriamo si riprenda completamente. Non so' lei come fosse equipaggiata, però ho visto gente veramente pararsi in modo ridicolo, con la montagna non si scherza, non è come pedalare sotto un acquazzone in pianura. :nonono:


il cannibale - 21/06/2010 alle 21:52

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] Puff puff... sto faticando a tenere la ruota di Robby in discesa! :Od: Scherzi a parte complimenti vivissimi ad entrambi!! Domenica sarò ad Aprica per la mia prima GF [b]Pantani[/b] Voi, che siete dei Guru della suddetta, avete qualche consiglio da dare? :cool: puff...puff... ma Robby dov'è?!?!?!? Ah, già, l'ho sverniciato in discesa due tornanti fà!!!! :Od: [/quote] We ciccio, fai il lungo? Beh, prova a battere il mio intertempo dalla cima del Mortirolo al passaggio dall'Aprica (prima del S. Cristina), poi possiamo parlarne per le discese. ;) (Questo vale anche a difesa del Robby, che è tutto fuorchè fermo in discesa) Anna, si purtroppo ho sentito del terribile incidente, speriamo si riprenda completamente. Non so' lei come fosse equipaggiata, però ho visto gente veramente pararsi in modo ridicolo, con la montagna non si scherza, non è come pedalare sotto un acquazzone in pianura. :nonono: [/quote] 99 a 100 il lungo a meno che non inizi a diluviare... :cool: Per quel che riguarda le discese scherzavo eh! :D Comunque io mi reputo un egregio discesista sull'asciutto, mentre sul bagnato non ho voglia di rischiare l'osso del collo quindi tiro un pò di più i freni :P PS alla Straducale un tipo dell'organizzazione mi ha fatto i complimenti per la discesa del Catria dove ho superato 10 ciclisti che sul GPM avevano 8 min di vantaggio ed alla fine ne avevano 2 di minuti di ritardo :D dato reale e consultabile :D :D :D Peccato che WT non abbia le posizioni dei parziali...sarei stato curioso :cincin: Piuttosto, descrivetemi il tratto di strada dalla cima del mortirolo fino all'inizio della discesa che non mi fido dell'altimetria del sito ufficiale :cincin:


Nievole - 21/06/2010 alle 21:58

Ma è così importante essere dei formidabili discesisti? Io farei a cambio con 10 kg in meno ;)


plata - 21/06/2010 alle 22:02

Complimenti a Robby e Andrea, veri uomini con la testa sulle spalle. E anche un in bocca al lupo per la Pantani ;) Io la scorsa settimana ho fatto ben 47 km :D Sono stato 3 giorni a Parigi (di cui il secondo è equivalso a una mega distanza), il resto chiuso in casa a studiare, ma soprattutto non avevo proprio voglia di andare in bici. La testa altrove. Mi è servito anche per pensare a certe questioni ciclistiche però... Ho capito che fare GF come fare quest'anno non è quello che voglio. D'altra parte voglia di allenarmi seriamente non ce n'ho, partire per le GF è spesso motivo di stress, le stesse GF mi lasciano poco, insomma non è quello che cerco. Con la Prato-Abetone del prossimo 11 Luglio chiudo l'anno granfondistico. Per il prossimo anno niente abbonamenti a circuiti e quant'altro. Quando ne sentirò voglia mi iscriverò. Ovviamente però la mia classica di Luglio non mancherà mai. Sottolineo però, riportandolo alle menti, che se il prossimo anno si riuscisse a organizzare una spedizione Cicloweb al giro delle Dolomiti a tappe Plata c'è. Detto questo, mi rituffo nello studio matto e disperatissimo. Ci si ribecca fra qualche giorno :cincin:


annasci - 21/06/2010 alle 22:07

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] ............. Anna, si purtroppo ho sentito del terribile incidente, speriamo si riprenda completamente. Non so' lei come fosse equipaggiata, però ho visto gente veramente pararsi in modo ridicolo, con la montagna non si scherza, non è come pedalare sotto un acquazzone in pianura. :nonono: [/quote] In effetti, avevate scritto che eravate attrezzati, e dell' essere attrezzati per l'abbondante evento piovoso che c'è stato (in montagna), io non ho un'idea precisa di cosa si debba indossare nel ciclismo. Quando piove bene non esco. Con gli sci, invece, con il brutto tempo nevica, e pertanto non ci si bagna e non si soffre più di tanto. Per le discese di Robby sapevo che ciò che è stato scritto erano solo simpatiche battute scherzose: so che anche Robby pista in discesa ;) Ma vedete di pistare sempre controllati!


robby - 22/06/2010 alle 09:20

ohoh...lo so che son battute scherzose eh, me la son mica presa, ci mancherebbe...e poi con il bagnato (come dice giustamente luca cannibale) è inutile rischiare...il mio aver detto di essermi ritrovato "ottimo discesista" pure sul bagnato era sulle mie sensazioni personali del momento...mi sentivo molto più sicuro rispetto a tante altre volte, indipendentemente dal tempo di percorrenza del quale sinceramente non me ne fregava una cippa! ;) Cannì....allora domenica sei alla Panta??? bene ci son pure io ;) tu hai il 1896, io il 2378...dovresti essere una o due griglie prima della mia... spiegazioni rapide.... 1. ocio alla partenza in discesa verso edolo, la discesa è facile e ad essere bravi in gruppo si possono guadagnare centinaia (non scerzo) di posizioni senza rischiare e avendo buon occhio, ma ocio e ripeto fino a stancarmi ocio ai fenomeni, che non mancano mai 2. non strafare da Edolo a Ponte di Legno se no prima del Gavia si è già finiti, bisogna controllarsi e mai andare fuori giri, è un luuuungo falsopiano che sale sempre al 2/3% e non molla, stare nel gruppetto e succhiar ruote risparmiando è la cosa migliore da fare 3. per quanto possibile risparmiarsi sul Gavia (lo so, pare utopia!!!) ma a parte il tratto di s.apollonia dove si restringe la strada che si tuffa nel bosco e il tratto dalla galleria fino ai 500 mt dalla cima è una salita costante e controllabile...e poi, godersi il panorama assurdamente bello!!!! 4. discesa da panico!!!!! chi è bravo e la conosce si diverte (sempre con la testa sulle spalle 5. da Bormio a Mazzo occhio al vento contrario e ad alcune contropendenze spaccagambe, cmq brevi 6. da mazzo alla cima del morty...beh, che te lo dico a fare!!!! spero che tu abbia affrontato già qualche altra volta il mortirolo, se non hai mai fatto l'accoppiata gavia e morty, beh AUGURI! :D 7. ......e uno dice...oh adesso è tutta facile...un bel paio di p.alle!!! :D dalla cima del mortirolo volendo potrebbe addirittura iniziare il difficile...il mortirolo di per se ti ammazza e poi inizia una strada in dorsale meravigliosa dal punto di vista panoramico, ma tremendamente tosta...se si hanno ancora energie si fa più differenza che sul mortirolo i primi 15 km son un continuo altalenarsi tra i 1800, i 1700 e i 1900 mt, se si è finiti sta strada ti ammazza completamente..poi discesa tecnica, strada (di solito) abbastanza bruttina e piena di pulviscolo per terra, ocio alla discesa verso aprica quindi...qui ti riporto l'altimetria dal mortirolo all'aprica, ma non farti ingannare da quei semplici 1-1,3-2,8%...ci son alcuni strappetti anche superiori al 10%, te ne accorgerai appena arriverai in discesa ad un laghetto e subito dopo la strada girerà verso destra per iniziare un bello strappetto assassino! [img]http://img687.imageshack.us/img687/1112/trivigno.png [/img] una volta arrivato all'aprica se vuoi fare il lungo, ti fiondi in discesa per 5-6 minuti e sei già all'attacco del santa cristina che è un lento ed inesorabile ascendere di pendenze dal 7/8% arrivi all'ultimo terribile km al 12% per poi finire la tua fatica con gli ultimi 10 km facili tra pianura e discesa se ti serve qualcos'altro chiedi pure...magari ci si vede domenica, se non dovessi andar troppo forte sul gavia, posso farti da apripista in discesa verso Bormio....


pitoro - 22/06/2010 alle 09:37

azz, alla MDD hotel a San Cassiano. Quindi dopo l'arrivo mi tocca un'altra salita. Cominciamo bene... Woody, tu dove sei?


Andrea_Web - 22/06/2010 alle 10:10

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] azz, alla MDD hotel a San Cassiano. Quindi dopo l'arrivo mi tocca un'altra salita. Cominciamo bene... Woody, tu dove sei? [/quote] Io sono ancora senzatetto... :xxo


pitoro - 22/06/2010 alle 10:12

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] azz, alla MDD hotel a San Cassiano. Quindi dopo l'arrivo mi tocca un'altra salita. Cominciamo bene... Woody, tu dove sei? [/quote] Io sono ancora senzatetto... :xxo [/quote] a te non serve!


Andrea_Web - 22/06/2010 alle 10:55

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] azz, alla MDD hotel a San Cassiano. Quindi dopo l'arrivo mi tocca un'altra salita. Cominciamo bene... Woody, tu dove sei? [/quote] Io sono ancora senzatetto... :xxo [/quote] a te non serve! [/quote] Dormo in griglia? :boh::Od:


pitoro - 22/06/2010 alle 11:14

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] azz, alla MDD hotel a San Cassiano. Quindi dopo l'arrivo . Semamimi tocca un'altra salita. Cominciamo bene... Woody, tu dove sei? [/quote] Io sono ancora senzatetto... :xxo [/quote] a te non serve! [/quote] Dormo in griglia? :boh::Od: [/quote] Vuoi il mio posto in griglia? Non ci dovresti perdere;) Così tu corri e arrivi con i primi e io faccio un figurone sbandierando il tuo tempo come fosse il mio. Cmq è previsto tempo balordo. Per battezzare il mio esordio


Andrea_Web - 22/06/2010 alle 11:29

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] azz, alla MDD hotel a San Cassiano. Quindi dopo l'arrivo . Semamimi tocca un'altra salita. Cominciamo bene... Woody, tu dove sei? [/quote] Io sono ancora senzatetto... :xxo [/quote] a te non serve! [/quote] Dormo in griglia? :boh::Od: [/quote] Vuoi il mio posto in griglia? Non ci dovresti perdere;) Così tu corri e arrivi con i primi e io faccio un figurone sbandierando il tuo tempo come fosse il mio. Cmq è previsto tempo balordo. Per battezzare il mio esordio [/quote] Dopo la Sportful puo' solo che migliorare... desso che l'ho detta becchiamo neve... Scherzi a parte io non ho ancora trovato dove dormire, proverò l'ultima settimana a cercare un ripostiglio per una notte, visto che son da solo... altrimenti dormirò in macchina.


il cannibale - 22/06/2010 alle 12:09

Grazie grazie grazie Robby sei stato più che esaudiente! :cincin: Il mortirolo non l'ho mai fatto, tantomeno il Gavia :D Per questo mi sono preparato per il peggio montando il 34 X 28 (Belin sembra una mtb!!! :o ) Tu farai il medio o il lungo? Speriamo di incontrarci, sul Gavia mi passi di sicuro :( sul morty spero di limitare i danni i sparerò le mie (poche) ultime energie sul S. Cristina Cavolo la settimana scorsa ho avuto un virus intestinale che mi ha debilitato :mad: , spero di recuperare :cool: Magari dopo la corsa se ti va potremmo andare a fare una bevuta al bar :cincin:


il cannibale - 22/06/2010 alle 12:11

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] azz, alla MDD hotel a San Cassiano. Quindi dopo l'arrivo mi tocca un'altra salita. Cominciamo bene... Woody, tu dove sei? [/quote] Io sono ancora senzatetto... :xxo [/quote] a te non serve! [/quote] Dormo in griglia? :boh::Od: [/quote] Velete fare a cambio con me? Io dal 1 al 17 sono in ferie ad Anterselva di mezzo a 70 Km da Corvara quindi mi dovrò svegliare alle 3.20/3.30 volete fare a cambio :xxo


pitoro - 22/06/2010 alle 12:17

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] azz, alla MDD hotel a San Cassiano. Quindi dopo l'arrivo mi tocca un'altra salita. Cominciamo bene... Woody, tu dove sei? [/quote] Io sono ancora senzatetto... :xxo [/quote] a te non serve! [/quote] Dormo in griglia? :boh::Od: [/quote] Velete fare a cambio con me? Io dal 1 al 17 sono in ferie ad Anterselva di mezzo a 70 Km da Corvara quindi mi dovrò svegliare alle 3.20/3.30 volete fare a cambio :xxo [/quote] sì! due settimane di ferie in Dolomiti in cambio di una sveglia anticipata di due ore. Io ci sto


il cannibale - 22/06/2010 alle 12:57

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] azz, alla MDD hotel a San Cassiano. Quindi dopo l'arrivo mi tocca un'altra salita. Cominciamo bene... Woody, tu dove sei? [/quote] Io sono ancora senzatetto... :xxo [/quote] a te non serve! [/quote] Dormo in griglia? :boh::Od: [/quote] Velete fare a cambio con me? Io dal 1 al 17 sono in ferie ad Anterselva di mezzo a 70 Km da Corvara quindi mi dovrò svegliare alle 3.20/3.30 volete fare a cambio :xxo [/quote] sì! due settimane di ferie in Dolomiti in cambio di una sveglia anticipata di due ore. Io ci sto [/quote] Non intendevo per le ferie (quelle manco moribondo le cambio :D ) Ma solo per l'alloggio della sera prima della MdD


uffa - 22/06/2010 alle 14:12

Dormite sul Campolongo in sacco a pelo e scendete a Corvara la mattina. Così vi fate anche la notte in altura..


Andrea_Web - 22/06/2010 alle 14:18

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Dormite sul Campolongo in sacco a pelo e scendete a Corvara la mattina. Così vi fate anche la notte in altura.. [/quote] Potrebbe essere un'idea ya! ;) Euge Trombone Docet Sul Campolongo! :Od:


EugeRambler - 22/06/2010 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Dormite sul Campolongo in sacco a pelo e scendete a Corvara la mattina. Così vi fate anche la notte in altura.. [/quote] Potrebbe essere un'idea ya! ;) Euge Trombone Docet Sul Campolongo! :Od: [/quote] Sì, ma la bici non la mettere sul tetto :Od:


Andrea_Web - 22/06/2010 alle 15:40

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Dormite sul Campolongo in sacco a pelo e scendete a Corvara la mattina. Così vi fate anche la notte in altura.. [/quote] Potrebbe essere un'idea ya! ;) Euge Trombone Docet Sul Campolongo! :Od: [/quote] Sì, ma la bici non la mettere sul tetto :Od: [/quote] :sasso:


W00DST0CK76 - 22/06/2010 alle 16:40

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Ma è così importante essere dei formidabili discesisti? Io farei a cambio con 10 kg in meno ;) [/quote] Affare fatto, dammi i tuoi 10 Kg! :D


W00DST0CK76 - 22/06/2010 alle 16:44

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] azz, alla MDD hotel a San Cassiano. Quindi dopo l'arrivo mi tocca un'altra salita. Cominciamo bene... Woody, tu dove sei? [/quote] Io sono ancora senzatetto... :xxo [/quote] Io sarò con la mia squadra in albergo sul Campolongo, arriviamo il venerdì in serata.


Andrea_Web - 22/06/2010 alle 19:43

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] azz, alla MDD hotel a San Cassiano. Quindi dopo l'arrivo mi tocca un'altra salita. Cominciamo bene... Woody, tu dove sei? [/quote] Io sono ancora senzatetto... :xxo [/quote] Io sarò con la mia squadra in albergo sul Campolongo, arriviamo il venerdì in serata. [/quote] Mi imbuchi in armadio? :D


pitoro - 22/06/2010 alle 20:18

woody, siamo lontanissimi cmq sabato in un modo o nell'altro ci si becca. Altrimenti all'arrivo. Tanto mica mi raggiungi... Andrea-Web: pensa che ho una camera fantastica, e gratis, in un cinque stelle e mi tocca condividerla con AntiTeam. Quasi quasi sono meglio le trincee al Falzarego


W00DST0CK76 - 22/06/2010 alle 23:30

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] azz, alla MDD hotel a San Cassiano. Quindi dopo l'arrivo mi tocca un'altra salita. Cominciamo bene... Woody, tu dove sei? [/quote] Io sono ancora senzatetto... :xxo [/quote] Io sarò con la mia squadra in albergo sul Campolongo, arriviamo il venerdì in serata. [/quote] Mi imbuchi in armadio? :D [/quote] Posso provare a chiedere se hanno un altro posto libero


Andrea_Web - 23/06/2010 alle 10:34

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] azz, alla MDD hotel a San Cassiano. Quindi dopo l'arrivo mi tocca un'altra salita. Cominciamo bene... Woody, tu dove sei? [/quote] Io sono ancora senzatetto... :xxo [/quote] Io sarò con la mia squadra in albergo sul Campolongo, arriviamo il venerdì in serata. [/quote] Mi imbuchi in armadio? :D [/quote] Posso provare a chiedere se hanno un altro posto libero [/quote] Potrebbe essere interessante come proposta! :cincin:


W00DST0CK76 - 23/06/2010 alle 12:22

Stasera ho una riunione con la squadra per organizzare la trasferta e mi faccio dare in nome dell'albergo. In ogni caso quando sono sul posto (venerdì 02/04) posso chiedere se c'è qualche disdetta e si è liberato un posto letto, a Liegi ci è andata di culo, speriamo che la fortuna si ripeta.


Andrea_Web - 23/06/2010 alle 13:04

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Stasera ho una riunione con la squadra per organizzare la trasferta e mi faccio dare in nome dell'albergo. In ogni caso quando sono sul posto (venerdì 02/04) posso chiedere se c'è qualche disdetta e si è liberato un posto letto, a Liegi ci è andata di culo, speriamo che la fortuna si ripeta. [/quote] Io sto mandando qualche mail qua e la'... sapere il 2 se ho un letto per dormire mi sembra un po' troppo rischioso... :Od:


pedalando - 23/06/2010 alle 15:44

al Passo Sella ed al Pordoi ci sono rifugi CAI hai provato con loro (meglio per telefono) ? così dormi al coperto in altura...:D


il cannibale - 24/06/2010 alle 10:28

A proposito di Maratona delle Dolomiti, la facciamo la cena post-gara? :cincin:


W00DST0CK76 - 24/06/2010 alle 10:51

Io non so se mi trattengo anche domenica sera oppure riparto nel pomeriggio, molto dipende dalle condizioni in cui arrivo e dal tempo che impiegheranno gli altri della squadra. Ne approfitto per chiedere un consiglio ai più esperti di voi, com'è l clima sulle Dolomiti? Che abbigliamento devo portarmi?


uffa - 24/06/2010 alle 11:32

se la giornata è limpida ti servono la crema solare (per te ci vuole il 30 almeno!) e il plasticone per la discesa. se c'è pericolo di precipitazioni portati di tutto e di più: sacchi di plastica e calzettoni di lana per i piedi, guanti impermeabili, plasticone, manicotti, gambali. le discese sono lunghe!


W00DST0CK76 - 24/06/2010 alle 12:11

Per come sono freddoloso io, mi sa che porto anche lo spigato siberiano :D


pitoro - 25/06/2010 alle 15:13

Franz, dai un'occhiata qui. E inizia a coprirti. http://www.ilmeteo.it/meteo-lungo-termine/Alta+Badia?g=7


Andrea_Web - 25/06/2010 alle 15:21

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] Franz, dai un'occhiata qui. E inizia a coprirti. http://www.ilmeteo.it/meteo-lungo-termine/Alta+Badia?g=7 [/quote] Per cortesia non iniziamo a gufare come alla Sportful con le previsioni a 10 giorni!!! :nonono: :grr: Comunque ho trovato un loculo a La Villa, una singola con mangiatoia in camera è doccia in stalla, riscaldamento a bue autonomo... dovrei riuscire ad addormentarmi, il problema ora sarà sopravvivere alla notte, ma se ce l'ha fatta Gesù ce la posso fare anche io! :Od: Grazie comunque a Franz per l'interessamento! :cincin:


pitoro - 25/06/2010 alle 23:22

MDD: COMUNICAZIONE DI SERVIZIO L'utente AntiTeam, accreditato ufficialmente come fotografo alla MDD, dovrà realizzare un vasto reportage sull'evento, che comprenderà anche il sabato e il post arrivo. Naturalmente i ciclowebbisti potranno essere i protagonisti. Dovrete però farvi riconoscere da AntiTeam (chi ne conosce l'aspetto) oppure contattarlo per trovare il modo di incrociarvi in Alta Badia a partire dal sabato mattina (sul tardi). Il ragazzo finge di essere molto preso, quindi suggerisce di contattarlo su Facebook (preferibilmente) oppure per MP su Cicloweb Che io sappia ci saranno Woody, cannibale, andrea_web e i kobramisti di Zinola Ruggeur e Franz 1970. Probabilmente saremo molti di più, quindi fatevi vivi.


W00DST0CK76 - 27/06/2010 alle 20:39

Io sarò sulle Dolomiti venerdì 02 sera, il mio numero di gara è il 9093, non so quali saranno i miei spostamenti perché con l'albergo sono un po' lontano dalla sede di partenza, in ogni caso cercherò di fare un salutino all'amico Anti.


pitoro - 27/06/2010 alle 21:24

Franz, io e Anti arriveremo venerdì sera. Siamo a San Cassiano, ovvero nel punto più lontano da te che esista in Alta Badia (rifugi in quota esclusi). Ma sabato ci vediamo di sicuro, magari a Corvara, e il mio cell dovresti averlo. poi... Copriti, anche se non piove si rischia di partire con 10° e anche meno Il mio stato di forma mi permette di considerare come unico obiettivo realistico, la gimkana dei bambini a Corvara Il mio numero è 4009 (sono riuscito a farmi spostare, così almeno ce ne sarà qualche migliaio in meno che mi insulterà in discesa)


robby - 28/06/2010 alle 08:13

bella e calda giornata ieri all'aprica. come sempre tantissima gente alla partenza! mi son visto di sfuggita per un saluto volante con Cannibale alla partenza, ma poi non ci siam più rivisti in corsa. La mia corsa vista la preparazione è stata onesta, mi son goduto il gavia senza andar mai fuorigiri, mi son divertito come poche altre volte in quel fantastico toboga fino a S.ta Caterina Valfurva, per poi buttarmi ancora a capofitto fino a Bormio dove son arrivato da solo e ho ripreso un bel gruppo nutrito che mi ha letteralmente scarrozzato fino a Mazzo (ma sì dai, un km avrò tirato anche io :D )e poi da lì, segno della croce e nervi saldi. Sinceramente il mortirolo quest'anno lo temevo più delle altre volte perchè ero davvero poco preparato e infatti avevo il fiato corto, mai mal di gambe, solo un po' di mal di schiena date le pendenze, mi han superato in parecchi, ma me ne son fregato :D Una volta arrivato all'ultimo km, mi son detto "è fatta" e mi son caricato, ho fatto il tratto dalla cima del mortirolo all'aprica con un po' di difficoltà nei tratti in contropendenza, ma anche qui nei tratti di discesa riprendevo chi mi superava in salita :D a 5 dall'arrivo eravamo un gruppettino di 10, mancavano 4 km di discesa e 1 di lieve salita per arrivare all'arrivo, non avevo voglia di essere staccato all'arrivo nè di fare una volata, ho fatto gli ultimi 4 km di discesa a bomba e mi son presentato all'arrivo solo soletto con gli altri 9 che sprintavano per venirmi a prendere ormai ad nua quindicina di secondi da me :D il mio premio è stato vedere Elena all'arrivo che mi urlava "vai amore!!!!" Ottima prestazione di Diego che con meno allenamento di me è arrivato 18 minuti prima Altrettanto ottima prestazione del babbo arrivato 9° di categoria sul percorso corto!!! CHE UOMO!!!


plata - 28/06/2010 alle 08:20

Ormai quella discesa è tua proprietà :D Complimenti robby! :cincin:


Andrea_Web - 28/06/2010 alle 08:30

Grande Chobby!!! :IoI Ti aspetto per la "scampagnata cicloturistica" sul Grappa! :cincin: P.s. Penso che Luca dovrà rivedere i suoi progetti bellicosi! :sasso:


uffa - 28/06/2010 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] .... Altrettanto ottima prestazione del babbo arrivato 9° di categoria sul percorso corto!!! CHE UOMO!!! [/quote] Eccolo lì, peggio del figlio! :D


il cannibale - 28/06/2010 alle 15:49

:xxo :xxo :xxo Che tregenda!! Troppo caldo sul Mortirolo per i miei gusti, ma il bello è stato sul Gavia, anzi al rifugio Bonetta, dopo aver fatto metà Gavia Con letteralmente il tappo alle chapet sono stato quasi un'ora sulla tazza del Water dentro il rifugio :D bellissima la faccia del proprietario quando mi ha visto uscire dopo quasi 1 h :D :D Comunque per il resto ok, a parte il fatto che sono stato "obbligato" a fermarmi al ristoro a metà del Mortymazzo per rifornirmi d'acqua (errore mio: non si può fare il mortirolo con quel caldo con una sola borraccia da mezzo litro :OIO ), fermato per fermato ho deciso di riposarmi 7-8 minuti facendo anche un altro piccolo bisogno :D e inzupparmi sotto la manichetta dell'acqua :D :D Bastardissimo il tratto dal mortirolo a trivigno! Di più non potevo fare considerando che ho preso gli antibiotici fino a Venerdì, a mia parziale scusante, comunque scarso sono e scarso rimango :( Bellissima GF ci tornerò sicoramente il prox anno See you later!


Andrea_Web - 28/06/2010 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] :xxo :xxo :xxo Che tregenda!! Troppo caldo sul Mortirolo per i miei gusti, ma il bello è stato sul Gavia, anzi al rifugio Bonetta, dopo aver fatto metà Gavia Con letteralmente il tappo alle chapet sono stato quasi un'ora sulla tazza del Water dentro il rifugio :D bellissima la faccia del proprietario quando mi ha visto uscire dopo quasi 1 h :D :D Comunque per il resto ok, a parte il fatto che sono stato "obbligato" a fermarmi al ristoro a metà del Mortymazzo per rifornirmi d'acqua (errore mio: non si può fare il mortirolo con quel caldo con una sola borraccia da mezzo litro :OIO ), fermato per fermato ho deciso di riposarmi 7-8 minuti facendo anche un altro piccolo bisogno :D e inzupparmi sotto la manichetta dell'acqua :D :D Bastardissimo il tratto dal mortirolo a trivigno! Di più non potevo fare considerando che ho preso gli antibiotici fino a Venerdì, a mia parziale scusante, comunque scarso sono e scarso rimango :( Bellissima GF ci tornerò sicoramente il prox anno See you later! [/quote] Dai Luca, pensa che nel 2011, almeno una o due ore le togli... dipende da quante scagazzate ti fai! :Od: Ci vediamo a Corvara! :cincin:


il cannibale - 28/06/2010 alle 16:09

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] :xxo :xxo :xxo Che tregenda!! Troppo caldo sul Mortirolo per i miei gusti, ma il bello è stato sul Gavia, anzi al rifugio Bonetta, dopo aver fatto metà Gavia Con letteralmente il tappo alle chapet sono stato quasi un'ora sulla tazza del Water dentro il rifugio :D bellissima la faccia del proprietario quando mi ha visto uscire dopo quasi 1 h :D :D Comunque per il resto ok, a parte il fatto che sono stato "obbligato" a fermarmi al ristoro a metà del Mortymazzo per rifornirmi d'acqua (errore mio: non si può fare il mortirolo con quel caldo con una sola borraccia da mezzo litro :OIO ), fermato per fermato ho deciso di riposarmi 7-8 minuti facendo anche un altro piccolo bisogno :D e inzupparmi sotto la manichetta dell'acqua :D :D Bastardissimo il tratto dal mortirolo a trivigno! Di più non potevo fare considerando che ho preso gli antibiotici fino a Venerdì, a mia parziale scusante, comunque scarso sono e scarso rimango :( Bellissima GF ci tornerò sicoramente il prox anno See you later! [/quote] Dai Luca, pensa che nel 2011, almeno una o due ore le togli... dipende da quante scagazzate ti fai! :Od: Ci vediamo a Corvara! :cincin: [/quote] Mah, un'ora di sicuro :D due non lo so :D :D facciamo 1 h e 45 dai! Ci si vede Sabato! :cool:


il cannibale - 30/06/2010 alle 18:41

Ciao raga, stanotte parto per le Dolomiti :cool: se decidete di fare qualcosa il Sabato o Domenica mandatemi un sms cioa e in bocca al lupo a tutti! :hippy: Luca


pitoro - 05/07/2010 alle 18:33

MDD se ce l'ho fatta io... la CKC è molto più dura:-)


Bitossi - 05/07/2010 alle 21:06

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] MDD se ce l'ho fatta io... la CKC è molto più dura:-) [/quote] Ettore, dimmi che sei arrivato prima di Garimberti! :Od: :Od: :Od:


pitoro - 05/07/2010 alle 23:07

Nettamente :D Però si è offeso e non mi assume:OIO


Abajia - 06/07/2010 alle 15:05

Ieri, tra un "bisticcio" e l'altro di Ermolao Barbaro e Pico della Mirandola (ah, l'università...), mi son gustato tutta la riproposizione della diretta della MDD, dalle sei a mezzanotte! Ebbene, all'inizio "m'è semblato di vedele un gatto (di marmo)!", Robby, ma facilmente mi sono persuaso che così non fosse. Poi m'è sembrato di scorgere Diego (ma c'era?) nella zona di un rifornimento, per intenderci dove stava Sgarbozza a rompere l'anima un po' a tutti, ma soprattutto ho avuto la netta sensazione che un losco figuro, inquadrato a pochi metri dall'arrivo, fosse proprio Ettore! Dimmi, hai tagliato il traguardo da solo? O meglio, sì con qualcuno poco più avanti e con qualche altro poco più indietro, ma intendo a ruota di nessuno e con nessuno a ruota! Domanda da un milione di dollari. Ho pensato, comunque, che, se ricordassi minimamente l'aspetto di cannibalino Luca (vaghe rimembranze delle foto della Kobram...), giurerei d'aver visto pure lui. :D Ad ogni modo, il collegamento da studio è andato avanti tra un Michil Costa a dir poco pedante (ha ripetuto lo stesso motto più volte di tutti gli "ORRIPILANTE" del nostro Roberto nell'ultimo mese) ed un Corona (almeno c'era lui!) che, di quarto d'ora in quarto d'ora, si sbracava sempre più sulla sediolina, come uno che tutto vorrebbe fare tranne che spararsi sei ore di diretta televisiva stando allocato. Quanto a Garimberti, nessuno può togliermi dalla testa che, con quell'aspetto da panzerottino pugliese, non può aver fatto una che sia una delle salitone della MDD! Si faceva sfilare fino al fondo del serpentone e aspettava il momento opportuno per salire su una camionetta, per poi scendere e mostrarsi pimpante al passaggio al traguardo e per nulla affaticato al microfono di Giggi: ne sono convintissimo! :Od: (oh, a guardare la lunghezza di 'sto post, uno pensa che c'ero pure io sulle "Dolomites" :D )


robby - 06/07/2010 alle 15:15

...ma soprattutto uno pensa che dovresti anche non fare più abuso di alcool durante lo studio, visto che né io né Diego eravamo presenti :D


Laura Idril - 06/07/2010 alle 15:23

Non te la prendere col povero Abi, all'unica Kobram a cui ha partecipato tu e Diego eravate troppo davanti perchè lui potesse ricordarsi bene le vostre facce... forse, se avessero inquadrato un pò le ch...pe... :D


robby - 06/07/2010 alle 15:39

immagine ricordo della Pantani...bello (oddio!!??) disteso e spianato in discesa verso l'arrivo [img]http://img194.imageshack.us/img194/3669/pantak.jpg [/img]


Abajia - 06/07/2010 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Non te la prendere col povero Abi, all'unica Kobram a cui ha partecipato tu e Diego eravate troppo davanti perchè lui potesse ricordarsi bene le vostre facce... forse, se avessero inquadrato un pò le ch...pe... :D [/quote] Cacchio, perlomeno al picnic l'ho visti!


Laura Idril - 06/07/2010 alle 16:02

sicuro sicuro sicuro?!? Non è che ti eri bevuto un pò di Centerba che mi hai regalato? :D


Abajia - 06/07/2010 alle 16:09

Hahahahahaha!! No, la bottiglia che t'ho dato era sigillata! Poi oh, da che pulpito! Se non sbaglio, la notte prima della Kobram... :D


Abajia - 06/07/2010 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ...ma soprattutto uno pensa che dovresti anche non fare più abuso di alcool durante lo studio, visto che né io né Diego eravamo presenti [/quote] Eh, infatti ho specificato che subito mi sono convinto del contrario! :P


Laura Idril - 06/07/2010 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Hahahahahaha!! No, la bottiglia che t'ho dato era sigillata! Poi oh, da che pulpito! Se non sbaglio, la notte prima della Kobram... :D [/quote] Ma ma ma ma... doveva essere un segreto tra me e teeeeeee!!!!!!!! Traditoreeeee sigh sob ;__;


Abajia - 06/07/2010 alle 16:22

Hai la coda di paglia?! Io nulla ho detto... :D Semplicemente, non sapevo che ti facesse male... la limonata. E poi oh, c'era Franz, c'era Markuz... :D :D


pitoro - 06/07/2010 alle 20:24

Aby, ovvio che sono arrivato da solo:D Cmq avevo una mantellina rossa griffata Enervit. Quello che si è visto a lungo invece è stato Antiteam piazzato dietro l'arrivo a far foto e soprattutto a chiaccherare con miss (quelle che cercavano gli stranieri) e accreditate varie Non voglio fare commenti sulla giornata, ci sarà modo e tempo (a proposito Franz, Luca vi sto aspettando...) Ammetto fin d'ora che per me sono stati tre giorni bellissimi e vissuti poco da atleta. Niente bici venerdì e sabato; sabato sera fino alle 23 in un prato a bere, ridere e discutere proprio con altri cinque o sei sciagurati tra cui Anti e Corona (un mito); cena gourmet venerdì sera con Anti, Ruggeur e Franz 1970; due irresistibili buffet il sabato (mezzogiorno con vip, industriali e sponsor; sera con giornalisti e ospiti vari). Tra le piccole note di colore aggiungo che Michil Costa è un genio. Anche se non proprio facile e immediato. Ammetto che da soddisfazione sapere che almeno uno (maccanti) per battermi ha dovuto riempirsi di Epo. Questo in atetsa dei controlli alla CKC... Ma soprattutto mi piace rivelare che AntiTeam ha scalato in Mountain Bike il Campolongo alle 5.00 del mattino per fare le foto. GRANDE MARCO! :clap::clap::clap:


W00DST0CK76 - 07/07/2010 alle 00:20

Cari amici, pensavate che non avessi nulla da raccontarvi sulla mia esperienza dolomitica? Sbagliato! Ho giusto un paio di righe da sottoporre alla vostra attenzione Sono tanti gli elementi che rendono unico il fine settimana appena trascorso, molti di questi sono legati da un comune denominatore, quello delle “prime volte”. Per la prima volta mi affacciavo sulla struggente bellezza dei monti pallidi e, dopo vari sorteggi sfortunati, riuscivo a partecipare alla più famosa delle gran fondo, altra novità, stavolta non sarei partito col solo obiettivo di arrivare al traguardo ma con l’intenzione di ottenere un discreto risultato cronometrico. Come al solito mi sono sobbarcato un lungo viaggio insieme ai miei compagni di squadra, le ore trascorse lungo la strada però non sono affatto pesate anzi, l’allegria della compagnia, variegata quanto simpaticamente chiassosa ha alleviato la stanchezza accumulata in oltre dieci ore con le terga incollate al sedile del furgone in attesa di vedere quelle sculture di roccia che faranno da sfondo alle nostre giornate dolomitiche. Il tempo di lasciare i bagagli in camera e poi subito fuori a caccia di paesaggi da immortalare con la fotocamera. La vigilia della gara è trascorsa in tutta serenità, una sgambatina in bici, giusto per saggiare le strade che avremmo affrontato il giorno dopo e poi un bel piatto di polenta con formaggio, funghi e salsiccia, pietanza ideale per chi si attiene scrupolosamente ai precetti della vita da atleta, non è un caso che il giorno dopo la prestazione migliore sarà dell’unico di noi che si era limitato ad un piatto di spaghetti…


W00DST0CK76 - 07/07/2010 alle 00:21

La notte prima della gara è come sempre abbastanza agitata, mi sveglio di continuo temendo di fare tardi, inoltre ho gambe a braccia che mi bruciano, mai avrei pensato di andare da Salerno fin sopra le Dolomiti per arrostirmi la pelle! Dopo numerosi falsi allarmi finalmente suona la sveglia, colazione abbondante, qualche languido ammiccamento alla biondina alla reception dell’albergo e poi sono pronto per raggiungere i miei compagni che sono già pronti con le bici per partire verso La Villa. Appena uscito dall’albergo, con addosso mezza dozzina di mantelline antivento, compresa quella in spigato siberiano, ho il piacere di incontrare Anti e restare sbigottito nel sapere che era arrivato fin su al Campolongo in bici…alle 5.30 del mattino, se non è questa un ‘impresa! Una volta lasciati nel furgone i dodici kg di indumenti che avevo indossato per scendere dal Campolongo, entro in griglia e lì inizia lo snervante rituale del pre-partenza, mezz’ora fermo sulla bici in attesa del via, tra gente che scappa da tutte le parti per l’ultima, improvvisa pipì. Finalmente, alla 7 del mattino, si parte…beh, si fa per dire, ci sono talmente tante bici che si procede a passo d’uomo ed io, che non sono abilissimo nell’inserirmi negli spazi stratti, resto inevitabilmente imbottigliato, sarà così fino al primo passaggio sul traguardo di Corvara! La gamba sembra girare bene ma non trovo lo spazio per passare, ad un certo punto sul Pordoi un pachiderma olandese riesce anche a respingere nell’erba un mio tentativo di sorpasso. Con difficoltà, tra mille imprecazioni e minacce all’orange dal sederone formato 16:9, riprendo col mio passo, sperando di trovare i prima possibile un po’ di spazio per poter pedalare col mio ritmo. Poco prima del Sella individuo anche l’amico Pitoro, coi suoi inconfondibili pantaloncini Phonax e una mantellina stile cappuccetto rosso, fregata in chissà quale stand, il ragazzo non se la cava male in discesa, e nemmeno per i primi metri del Sella, poi però non riesce a resistere al richiamo del rifornimento e così le nostre strade si separano, peccato non aver avuto più tempo per scambiare qualche chiacchiera…la prossima volta però Ettore, non devi accontentarti del Sellaronda! Al passaggio a Corvara trovo un mio compagno di squadra e così percorriamo insieme i chilometri che vanno dal Campolongo alle prime rampe del Giau.


W00DST0CK76 - 07/07/2010 alle 00:21

Arrivato lì mi ergo a saggio dispensatore di consigli e consiglio al mio compagno di stabilizzarsi sulle 55/60 pedalate al minuto con massimo 160 battiti, lui annuisce diligentemente ma i continui bip di allarme che provengono dal suo cardiofrequenzimetro mi lasciano intendere che probabilmente non si stava attenendo alle mie disposizioni …manco poi se uno, su una salita del genere, potesse permettere di scegliere l’andatura da tenere, infatti, poche centinaia di metri dopo, si ferma ad una fontanella per una breve pausa. Io continuo col mio passo, non brillantissimo ma regolate, il caldo è davvero sentire e solo il paesaggio riesce ad alleviare la fatica. Dopo più di un’ora di scalata arrivo in cima, il tempo di razzolare qualcosa al rifornimento e poi subito in discesa, non c’è tempo da perdere, secondo i miei calcoli il mio obiettivo cronometrico è ancora a portata di mano. Sul Falzarego si avvera ciò che avevo temuto, la fatica del Giau si fa sentire e la mia andatura diventa pesante, nonostante pendenze non trascendentali, trovo la compagnia di un generoso giapponese che scatta a ripetizione per poi piantarsi dopo poche pedalate ed un tedesco che probabilmente aveva ancora qualche birra da digerire e si divertiva a riprodurre il molesto suono delle famigerate vuvuzelas. Ad un certo punto l’aerofagico crucco si giova anche delle spinte di un giovane spettatore che approfitta della circostanza per frugargli nelle tasche della maglia in cerca di chissà che cosa, naturalmente il sottoscritto rifiuterà ogni offerta di aiuto, anche per salvaguardare il telefonino e i 20 € che avevo in tasca.


W00DST0CK76 - 07/07/2010 alle 00:22

L’ascesa fino al Valparola è interminabile e la discesa arriva come una liberazione, non c’è tempo però per rilassarmi, devo fare in fretta, il tempo scorre, l’obiettivo è ancora fattibile, senza nemmeno mettere la mantellina mi butto in una delle migliori picchiate della mia carriera, riesco a spingere a fondo nei rettilinei e a pennellare le curve in un modo che sorprende me stesso, nel giro di pochi minuti arrivo a La Villa, ultimi cinque km in leggera salita fino al traguardo, le gambe sembrano aver preso rigore e così riesco a recuperare diverse posizioni spingendo il lungo rapporto. Ultimi 500 metri, sento l’odore inebriante del traguardo, punto un gruppetto che si avvia all’arrivo e mi lancio in una delle volate più inutili e tamarre della storia del ciclismo, in pochi metri recupero 7/8 posizioni e con un colpo di reni riesco a precedere colui che mi contendeva la 3096° posizione. La gente sul traguardo mi guarda come un deficiente (come dar loro torto) ma io non mi curo di nessuno, aspetto l’sms con tempo, eccolo….prendo il cellulare…”complimenti Francesco, il tuo tempo è di 8h 06’ 30”…” purtroppo non sono riuscito a scendere sotto le 8 ore ma sono felice lo stesso, ho fatto del mio meglio e non ho nulla da rimproverarmi, non mi sembra vero, ho portato a termine la mia prima Maratona dles Dolomites! E cosa c’è di meglio per festeggiare? Birra, tanta birra, fiumi di birra…e poi cena a base di canederli (anche questa una prima volta). E poi, uno dei momenti che più adoro nel ciclismo, la sera, dopo la gara, insieme a gli amici a crogiolarsi al fresco della montagna a raccontarsi gli aneddoti più divertenti della giornata, saremmo rimasti ore ed ore lì ma ad un certo punto la stanchezza ha preso il sopravvento. Un bel sonno ristoratore ci voleva proprio prima di salutare, non senza un velo di nostalgia e con la promessa di tornare, le meravigliose Dolomiti … prima di casa però ci aspetta un altro piacevole intermezzo, sosta “tecnica” ad Incisa dove ci aspettano 7 Kg di bistecca alla fiorentina…per qualche giorno i precetti dello pseudo atleta vadano pure a farsi beeeeppppp!


pitoro - 07/07/2010 alle 00:50

grande Franz!!!


Abajia - 07/07/2010 alle 01:09

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] Cmq avevo una mantellina rossa griffata Enervit. [/quote] Ora non dico che quello per cui penso d'averti scambiato fossi tu, però oh, io per davvero una colla mantellina rossa ho visto! Oh, magari quelle mantelline le distribuivano e allora sto dicendo una cacchiata, però io ho visto un figuro a te somigliante vestito di rosso. :D Ma quindi Maccanti ha testato positivo? Lo diceva Kairelis che andava troppo forte... :Od:


sceriffo - 07/07/2010 alle 10:22

mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di miky costa quando gli han comunicato che il vincitore era positivo già da una cinquantina di giorni.


W00DST0CK76 - 07/07/2010 alle 12:15

Cartoline dalle Dolomiti: [img] http://img215.imageshack.us/img215/2047/maratona4a.jpg[/img] (www.sportgraf.com)


Monsieur 40% - 09/07/2010 alle 19:42

Dalla nostra bacheca di Facebook: [i]Volevo invitarvi alla manifestazione sportiva denominata "Giro dell’Alto Tirreno Cosentino", giunta alla terza edizione, che si terrà il 18 Luglio ore 9.00 a Grisolia (CS), riservata a cicloamatori, donne, bikers e ad escursionisti di ogni età che amano la natura, l'ambiente e che sanno apprezzare le bellezze paesaggis......tiche e le tradizioni enogastronomiche del territorio. La manifestazione è tecnicamente un cicloraduno a carattere amatoriale-agonistico su strada che porterà i partecipanti a visitare e percorrere i più bei luoghi dell'Alto Tirreno Cosentino. I ciclisti avranno l'occasione di apprezzare i prodotti enogastronomici di eccellenza del nostro territorio, saranno infatti allestiti, in occasione della manifestazione, tre punti di ristoro ed assistenza in cui si potranno degustare i prodotti tipici del Tirreno Cosentino: uno alla partenza, uno a metà percorso ed uno presso l'arrivo. Inoltre ogni partecipante avraà come premio un prodotto enogastronomico.[/i] Il contatto è Francesco Papa, se v'interessa... ;)


Andrea_Web - 14/07/2010 alle 10:20

Ci sarà qualche forumendolo alla Monte Grappa Challenge di sabato e alla Pinarello di domenica? :cincin:


pitoro - 14/07/2010 alle 12:06

comunicato ufficiale MDD Caso Michele Maccanti Dopo aver appreso da un giornale la presunta positivitá all'Epo di Michele Maccanti durante un controllo effettuato il 15 maggio scorso l'amarezza che si respira all'interno del comitato organizzatore della Maratona dles Dolomites é grande. Se la notizia verrà confermata dalle autoritá federali competenti l'atleta verrà depennato dall'ordine di arrivo e squalificato a vita dalla Maratona dles Dolomites. È inaccettabile che l'ente di promozione sportiva UISP non abbia sospeso cautelativamente Maccanti come previsto dalla Federazione Ciclistica Italiana e inacettabile è anche la scarsa tempestivitá nell'informazione data dall'ente che così facendo non ha dato la possibilitá a manifestazioni come la Maratona, la Sportful, la Marcialonga e tante altre di rifiutare l'iscrizione di Maccanti. L'organizzazione comunica inoltre che sono giá in atto dei colloqui con altri organizzatori per trovare una soluzione affinché non si ripetano più situazioni del genere.


Andrea_Web - 14/07/2010 alle 12:35

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] comunicato ufficiale MDD Caso Michele Maccanti Dopo aver appreso da un giornale la presunta positivitá all'Epo di Michele Maccanti durante un controllo effettuato il 15 maggio scorso l'amarezza che si respira all'interno del comitato organizzatore della Maratona dles Dolomites é grande. Se la notizia verrà confermata dalle autoritá federali competenti l'atleta verrà depennato dall'ordine di arrivo e squalificato a vita dalla Maratona dles Dolomites. È inaccettabile che l'ente di promozione sportiva UISP non abbia sospeso cautelativamente Maccanti come previsto dalla Federazione Ciclistica Italiana e inacettabile è anche la scarsa tempestivitá nell'informazione data dall'ente che così facendo non ha dato la possibilitá a manifestazioni come la Maratona, la Sportful, la Marcialonga e tante altre di rifiutare l'iscrizione di Maccanti. L'organizzazione comunica inoltre che sono giá in atto dei colloqui con altri organizzatori per trovare una soluzione affinché non si ripetano più situazioni del genere. [/quote] Che farsa... Non sanno manco con che cartellino si è iscritto.


il cannibale - 18/07/2010 alle 18:23

Scusate il ritardo, sono rientrato solo ora dalle Dolomiti! :P Gara bellissima, straordinaria. Punto. Non c'è altro da aggiungere! Considerando i miei 0 km tra Pantani e MdD posso essere moderatamente soddisfatto, obbiettivo minimo raggiunto. Sotto (abbondantemente) alle 8h.Mi sono tolto la piccola soddisfazione di superare Cipollini e Lelli sul Sella. "Mago Gigi" mi ha dato il "5". come a tutti quelli che passavano in quel momento sul Gardena :D PAESAGGIO SUBLIME!!!!!! Chiedo scusa ad Ettore per non avergli telefonato ma mi è defunto il cell mentre parlavamo e quindi anche mettendo la mia scheda in un cell nuovo ho perso il numero :OIO Complimenti a tutti i finisher e appuntamento (speriamo) all'anno prossimo!!! :cincin:


pitoro - 13/09/2010 alle 22:14

post autocelebrativo DolomitiStars completata in 31 minuti meno dello scorso anno:podio: Giau spianato in un'ora e 3 minuti, Falzarego accettabile, ultimi 10 km in falsopiano a salire penosi(ma ci lavoreremo) Platuccio dei miei stivali, sei avvertito:P


plata - 14/09/2010 alle 08:18

Bravo Pitoro, complimenti! :clap: Se prometti di fare il bravo e allenarti ti offriamo un posto in squadra :D


il cannibale - 20/09/2010 alle 18:51

Domenica GF Noberasco 102° speremmu ben! :) Se c'è qualcuno batta un colpo! ;) PS Andre, ho saputo dell'inconveniente alla Colnago, sei stato un GRANDE a finirla ugualmente! :clap:


stress - 20/09/2010 alle 19:01

Ieri ho partecipato alla GF Polti - 97 km e 1531 m di dislivello -. Ecco cosa ne penso. Note positive: Obiettivo sotto le 4 ore raggiunto (3 ore e 47 per la precisione) e 591° in classifica. Note negative: Accesso alle griglie scandaloso, ritiro pacchi assurdo con maglietta XL e testuali parole "O questa altrimenti niente"!! Dopo 100 metri ero ultimo (e questo lo sapevo) ma che da li alla fine praticamente fosse un'avventura non lo immaginavo (per fortuna i volontari agli incroci che però sfortunatamente presidiavano solo la minoranza degli incroci e rotonde). Salita di Marzio a passeggio e allo scollinamento mandria di maleducati che occupa tutta la strada. Poi sono gli stessi che smadonnano per cacchiate mostruose. Discesa del tedesco e PUMM!! becco una buca con annessa borraccia (quella piena SIC!!) che vola via. Siamo in un gruppetto e sentiamo dietro le sirene (caspita quelli del lungo). Solo uno (alla fine ha vinto con oltre 7 minuti di vantaggio) ma volava mentre gli altri li abbiamo visti intorno ai meno 10 Km. E qui apoteosi totale. In zona centro commerciale strade bloccate, carabinieri urlanti e sirene della stradale per quelli del lungo. Una cosa assurdissima con tutti tra le macchine e i New Jersey. Ultimo incrocio (con curva verso destra) e tac il deficiente di turno (numero intorno ai 730) che aveva già terminato la gara e che arriva da un'altra parte tagliandoci la strada. Il bello è che s'è le presa che glie lo abbiamo fatto notare (che è un deficiente). Poi arrivo e le docce sono nel sedere dei lupi mentre per il pasta party la fila va dall'ora e 30 a salire. Per concludere gara che non farò più e che sconsiglierò di fare a tutti quello che me lo chiederanno. Quelli del lungo meritano tutto il mio rispetto e il totale rimborso dell'iscrizione. Tanti, troppi rischi!!!! Un saluto a tutti.

 

[Modificato il 20/09/2010 alle 19:03 by stress]