Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gran Fondo 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Gran Fondo 2010

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/06/2010 alle 15:59
Originariamente inviato da il cannibale




Che tregenda!!


Troppo caldo sul Mortirolo per i miei gusti, ma il bello è stato sul Gavia, anzi al rifugio Bonetta, dopo aver fatto metà Gavia Con letteralmente il tappo alle chapet sono stato quasi un'ora sulla tazza del Water dentro il rifugio bellissima la faccia del proprietario quando mi ha visto uscire dopo quasi 1 h

Comunque per il resto ok, a parte il fatto che sono stato "obbligato" a fermarmi al ristoro a metà del Mortymazzo per rifornirmi d'acqua (errore mio: non si può fare il mortirolo con quel caldo con una sola borraccia da mezzo litro ), fermato per fermato ho deciso di riposarmi 7-8 minuti facendo anche un altro piccolo bisogno e inzupparmi sotto la manichetta dell'acqua

Bastardissimo il tratto dal mortirolo a trivigno!

Di più non potevo fare considerando che ho preso gli antibiotici fino a Venerdì, a mia parziale scusante, comunque scarso sono e scarso rimango


Bellissima GF ci tornerò sicoramente il prox anno

See you later!


Dai Luca, pensa che nel 2011, almeno una o due ore le togli... dipende da quante scagazzate ti fai!
Ci vediamo a Corvara!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/06/2010 alle 16:09
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da il cannibale




Che tregenda!!


Troppo caldo sul Mortirolo per i miei gusti, ma il bello è stato sul Gavia, anzi al rifugio Bonetta, dopo aver fatto metà Gavia Con letteralmente il tappo alle chapet sono stato quasi un'ora sulla tazza del Water dentro il rifugio bellissima la faccia del proprietario quando mi ha visto uscire dopo quasi 1 h

Comunque per il resto ok, a parte il fatto che sono stato "obbligato" a fermarmi al ristoro a metà del Mortymazzo per rifornirmi d'acqua (errore mio: non si può fare il mortirolo con quel caldo con una sola borraccia da mezzo litro ), fermato per fermato ho deciso di riposarmi 7-8 minuti facendo anche un altro piccolo bisogno e inzupparmi sotto la manichetta dell'acqua

Bastardissimo il tratto dal mortirolo a trivigno!

Di più non potevo fare considerando che ho preso gli antibiotici fino a Venerdì, a mia parziale scusante, comunque scarso sono e scarso rimango


Bellissima GF ci tornerò sicoramente il prox anno

See you later!


Dai Luca, pensa che nel 2011, almeno una o due ore le togli... dipende da quante scagazzate ti fai!
Ci vediamo a Corvara!


Mah, un'ora di sicuro due non lo so facciamo 1 h e 45 dai!

Ci si vede Sabato!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/06/2010 alle 18:41
Ciao raga, stanotte parto per le Dolomiti se decidete di fare qualcosa il Sabato o Domenica mandatemi un sms cioa e in bocca al lupo a tutti!


Luca

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 05/07/2010 alle 18:33
MDD

se ce l'ho fatta io...

la CKC è molto più dura:-)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 05/07/2010 alle 21:06
Originariamente inviato da pitoro

MDD

se ce l'ho fatta io...

la CKC è molto più dura:-)

Ettore, dimmi che sei arrivato prima di Garimberti!

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 05/07/2010 alle 23:07
Nettamente

Però si è offeso e non mi assume

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/07/2010 alle 15:05


Ieri, tra un "bisticcio" e l'altro di Ermolao Barbaro e Pico della Mirandola (ah, l'università...), mi son gustato tutta la riproposizione della diretta della MDD, dalle sei a mezzanotte!
Ebbene, all'inizio "m'è semblato di vedele un gatto (di marmo)!", Robby, ma facilmente mi sono persuaso che così non fosse.
Poi m'è sembrato di scorgere Diego (ma c'era?) nella zona di un rifornimento, per intenderci dove stava Sgarbozza a rompere l'anima un po' a tutti, ma soprattutto ho avuto la netta sensazione che un losco figuro, inquadrato a pochi metri dall'arrivo, fosse proprio Ettore! Dimmi, hai tagliato il traguardo da solo? O meglio, sì con qualcuno poco più avanti e con qualche altro poco più indietro, ma intendo a ruota di nessuno e con nessuno a ruota! Domanda da un milione di dollari.
Ho pensato, comunque, che, se ricordassi minimamente l'aspetto di cannibalino Luca (vaghe rimembranze delle foto della Kobram...), giurerei d'aver visto pure lui.
Ad ogni modo, il collegamento da studio è andato avanti tra un Michil Costa a dir poco pedante (ha ripetuto lo stesso motto più volte di tutti gli "ORRIPILANTE" del nostro Roberto nell'ultimo mese) ed un Corona (almeno c'era lui!) che, di quarto d'ora in quarto d'ora, si sbracava sempre più sulla sediolina, come uno che tutto vorrebbe fare tranne che spararsi sei ore di diretta televisiva stando allocato.
Quanto a Garimberti, nessuno può togliermi dalla testa che, con quell'aspetto da panzerottino pugliese, non può aver fatto una che sia una delle salitone della MDD! Si faceva sfilare fino al fondo del serpentone e aspettava il momento opportuno per salire su una camionetta, per poi scendere e mostrarsi pimpante al passaggio al traguardo e per nulla affaticato al microfono di Giggi: ne sono convintissimo!

(oh, a guardare la lunghezza di 'sto post, uno pensa che c'ero pure io sulle "Dolomites" )

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/07/2010 alle 15:15
...ma soprattutto uno pensa che dovresti anche non fare più abuso di alcool durante lo studio, visto che né io né Diego eravamo presenti

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/07/2010 alle 15:23
Non te la prendere col povero Abi, all'unica Kobram a cui ha partecipato tu e Diego eravate troppo davanti perchè lui potesse ricordarsi bene le vostre facce... forse, se avessero inquadrato un pò le ch...pe...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/07/2010 alle 15:39
immagine ricordo della Pantani...bello (oddio!!??) disteso e spianato in discesa verso l'arrivo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/07/2010 alle 15:59

Originariamente inviato da Laura Idril

Non te la prendere col povero Abi, all'unica Kobram a cui ha partecipato tu e Diego eravate troppo davanti perchè lui potesse ricordarsi bene le vostre facce... forse, se avessero inquadrato un pò le ch...pe...



Cacchio, perlomeno al picnic l'ho visti!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/07/2010 alle 16:02
sicuro sicuro sicuro?!? Non è che ti eri bevuto un pò di Centerba che mi hai regalato?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/07/2010 alle 16:09

Hahahahahaha!! No, la bottiglia che t'ho dato era sigillata!
Poi oh, da che pulpito! Se non sbaglio, la notte prima della Kobram...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/07/2010 alle 16:10

Originariamente inviato da robby

...ma soprattutto uno pensa che dovresti anche non fare più abuso di alcool durante lo studio, visto che né io né Diego eravamo presenti



Eh, infatti ho specificato che subito mi sono convinto del contrario!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/07/2010 alle 16:16
Originariamente inviato da Abajia


Hahahahahaha!! No, la bottiglia che t'ho dato era sigillata!
Poi oh, da che pulpito! Se non sbaglio, la notte prima della Kobram...


Ma ma ma ma... doveva essere un segreto tra me e teeeeeee!!!!!!!! Traditoreeeee sigh sob ;__;

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/07/2010 alle 16:22

Hai la coda di paglia?! Io nulla ho detto...
Semplicemente, non sapevo che ti facesse male... la limonata.
E poi oh, c'era Franz, c'era Markuz...


 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 06/07/2010 alle 20:24
Aby, ovvio che sono arrivato da solo
Cmq avevo una mantellina rossa griffata Enervit.
Quello che si è visto a lungo invece è stato Antiteam piazzato dietro l'arrivo a far foto e soprattutto a chiaccherare con miss (quelle che cercavano gli stranieri) e accreditate varie

Non voglio fare commenti sulla giornata, ci sarà modo e tempo (a proposito Franz, Luca vi sto aspettando...)

Ammetto fin d'ora che per me sono stati tre giorni bellissimi e vissuti poco da atleta. Niente bici venerdì e sabato; sabato sera fino alle 23 in un prato a bere, ridere e discutere proprio con altri cinque o sei sciagurati tra cui Anti e Corona (un mito); cena gourmet venerdì sera con Anti, Ruggeur e Franz 1970; due irresistibili buffet il sabato (mezzogiorno con vip, industriali e sponsor; sera con giornalisti e ospiti vari).
Tra le piccole note di colore aggiungo che Michil Costa è un genio. Anche se non proprio facile e immediato.

Ammetto che da soddisfazione sapere che almeno uno (maccanti) per battermi ha dovuto riempirsi di Epo. Questo in atetsa dei controlli alla CKC...

Ma soprattutto mi piace rivelare che AntiTeam ha scalato in Mountain Bike il Campolongo alle 5.00 del mattino per fare le foto. GRANDE MARCO!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/07/2010 alle 00:20
Cari amici, pensavate che non avessi nulla da raccontarvi sulla mia esperienza dolomitica? Sbagliato! Ho giusto un paio di righe da sottoporre alla vostra attenzione

Sono tanti gli elementi che rendono unico il fine settimana appena trascorso, molti di questi sono legati da un comune denominatore, quello delle “prime volte”.
Per la prima volta mi affacciavo sulla struggente bellezza dei monti pallidi e, dopo vari sorteggi sfortunati, riuscivo a partecipare alla più famosa delle gran fondo, altra novità, stavolta non sarei partito col solo obiettivo di arrivare al traguardo ma con l’intenzione di ottenere un discreto risultato cronometrico.
Come al solito mi sono sobbarcato un lungo viaggio insieme ai miei compagni di squadra, le ore trascorse lungo la strada però non sono affatto pesate anzi, l’allegria della compagnia, variegata quanto simpaticamente chiassosa ha alleviato la stanchezza accumulata in oltre dieci ore con le terga incollate al sedile del furgone in attesa di vedere quelle sculture di roccia che faranno da sfondo alle nostre giornate dolomitiche.
Il tempo di lasciare i bagagli in camera e poi subito fuori a caccia di paesaggi da immortalare con la fotocamera.
La vigilia della gara è trascorsa in tutta serenità, una sgambatina in bici, giusto per saggiare le strade che avremmo affrontato il giorno dopo e poi un bel piatto di polenta con formaggio, funghi e salsiccia, pietanza ideale per chi si attiene scrupolosamente ai precetti della vita da atleta, non è un caso che il giorno dopo la prestazione migliore sarà dell’unico di noi che si era limitato ad un piatto di spaghetti…

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/07/2010 alle 00:21
La notte prima della gara è come sempre abbastanza agitata, mi sveglio di continuo temendo di fare tardi, inoltre ho gambe a braccia che mi bruciano, mai avrei pensato di andare da Salerno fin sopra le Dolomiti per arrostirmi la pelle!
Dopo numerosi falsi allarmi finalmente suona la sveglia, colazione abbondante, qualche languido ammiccamento alla biondina alla reception dell’albergo e poi sono pronto per raggiungere i miei compagni che sono già pronti con le bici per partire verso La Villa.
Appena uscito dall’albergo, con addosso mezza dozzina di mantelline antivento, compresa quella in spigato siberiano, ho il piacere di incontrare Anti e restare sbigottito nel sapere che era arrivato fin su al Campolongo in bici…alle 5.30 del mattino, se non è questa un ‘impresa!
Una volta lasciati nel furgone i dodici kg di indumenti che avevo indossato per scendere dal Campolongo, entro in griglia e lì inizia lo snervante rituale del pre-partenza, mezz’ora fermo sulla bici in attesa del via, tra gente che scappa da tutte le parti per l’ultima, improvvisa pipì.
Finalmente, alla 7 del mattino, si parte…beh, si fa per dire, ci sono talmente tante bici che si procede a passo d’uomo ed io, che non sono abilissimo nell’inserirmi negli spazi stratti, resto inevitabilmente imbottigliato, sarà così fino al primo passaggio sul traguardo di Corvara!
La gamba sembra girare bene ma non trovo lo spazio per passare, ad un certo punto sul Pordoi un pachiderma olandese riesce anche a respingere nell’erba un mio tentativo di sorpasso.
Con difficoltà, tra mille imprecazioni e minacce all’orange dal sederone formato 16:9, riprendo col mio passo, sperando di trovare i prima possibile un po’ di spazio per poter pedalare col mio ritmo.
Poco prima del Sella individuo anche l’amico Pitoro, coi suoi inconfondibili pantaloncini Phonax e una mantellina stile cappuccetto rosso, fregata in chissà quale stand, il ragazzo non se la cava male in discesa, e nemmeno per i primi metri del Sella, poi però non riesce a resistere al richiamo del rifornimento e così le nostre strade si separano, peccato non aver avuto più tempo per scambiare qualche chiacchiera…la prossima volta però Ettore, non devi accontentarti del Sellaronda!
Al passaggio a Corvara trovo un mio compagno di squadra e così percorriamo insieme i chilometri che vanno dal Campolongo alle prime rampe del Giau.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/07/2010 alle 00:21
Arrivato lì mi ergo a saggio dispensatore di consigli e consiglio al mio compagno di stabilizzarsi sulle 55/60 pedalate al minuto con massimo 160 battiti, lui annuisce diligentemente ma i continui bip di allarme che provengono dal suo cardiofrequenzimetro mi lasciano intendere che probabilmente non si stava attenendo alle mie disposizioni …manco poi se uno, su una salita del genere, potesse permettere di scegliere l’andatura da tenere, infatti, poche centinaia di metri dopo, si ferma ad una fontanella per una breve pausa.
Io continuo col mio passo, non brillantissimo ma regolate, il caldo è davvero sentire e solo il paesaggio riesce ad alleviare la fatica.
Dopo più di un’ora di scalata arrivo in cima, il tempo di razzolare qualcosa al rifornimento e poi subito in discesa, non c’è tempo da perdere, secondo i miei calcoli il mio obiettivo cronometrico è ancora a portata di mano.
Sul Falzarego si avvera ciò che avevo temuto, la fatica del Giau si fa sentire e la mia andatura diventa pesante, nonostante pendenze non trascendentali, trovo la compagnia di un generoso giapponese che scatta a ripetizione per poi piantarsi dopo poche pedalate ed un tedesco che probabilmente aveva ancora qualche birra da digerire e si divertiva a riprodurre il molesto suono delle famigerate vuvuzelas.
Ad un certo punto l’aerofagico crucco si giova anche delle spinte di un giovane spettatore che approfitta della circostanza per frugargli nelle tasche della maglia in cerca di chissà che cosa, naturalmente il sottoscritto rifiuterà ogni offerta di aiuto, anche per salvaguardare il telefonino e i 20 € che avevo in tasca.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/07/2010 alle 00:22
L’ascesa fino al Valparola è interminabile e la discesa arriva come una liberazione, non c’è tempo però per rilassarmi, devo fare in fretta, il tempo scorre, l’obiettivo è ancora fattibile, senza nemmeno mettere la mantellina mi butto in una delle migliori picchiate della mia carriera, riesco a spingere a fondo nei rettilinei e a pennellare le curve in un modo che sorprende me stesso, nel giro di pochi minuti arrivo a La Villa, ultimi cinque km in leggera salita fino al traguardo, le gambe sembrano aver preso rigore e così riesco a recuperare diverse posizioni spingendo il lungo rapporto.
Ultimi 500 metri, sento l’odore inebriante del traguardo, punto un gruppetto che si avvia all’arrivo e mi lancio in una delle volate più inutili e tamarre della storia del ciclismo, in pochi metri recupero 7/8 posizioni e con un colpo di reni riesco a precedere colui che mi contendeva la 3096° posizione.
La gente sul traguardo mi guarda come un deficiente (come dar loro torto) ma io non mi curo di nessuno, aspetto l’sms con tempo, eccolo….prendo il cellulare…”complimenti Francesco, il tuo tempo è di 8h 06’ 30”…” purtroppo non sono riuscito a scendere sotto le 8 ore ma sono felice lo stesso, ho fatto del mio meglio e non ho nulla da rimproverarmi, non mi sembra vero, ho portato a termine la mia prima Maratona dles Dolomites! E cosa c’è di meglio per festeggiare? Birra, tanta birra, fiumi di birra…e poi cena a base di canederli (anche questa una prima volta).
E poi, uno dei momenti che più adoro nel ciclismo, la sera, dopo la gara, insieme a gli amici a crogiolarsi al fresco della montagna a raccontarsi gli aneddoti più divertenti della giornata, saremmo rimasti ore ed ore lì ma ad un certo punto la stanchezza ha preso il sopravvento.
Un bel sonno ristoratore ci voleva proprio prima di salutare, non senza un velo di nostalgia e con la promessa di tornare, le meravigliose Dolomiti … prima di casa però ci aspetta un altro piacevole intermezzo, sosta “tecnica” ad Incisa dove ci aspettano 7 Kg di bistecca alla fiorentina…per qualche giorno i precetti dello pseudo atleta vadano pure a farsi beeeeppppp!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 07/07/2010 alle 00:50
grande Franz!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/07/2010 alle 01:09

Originariamente inviato da pitoro

Cmq avevo una mantellina rossa griffata Enervit.



Ora non dico che quello per cui penso d'averti scambiato fossi tu, però oh, io per davvero una colla mantellina rossa ho visto!
Oh, magari quelle mantelline le distribuivano e allora sto dicendo una cacchiata, però io ho visto un figuro a te somigliante vestito di rosso.

Ma quindi Maccanti ha testato positivo? Lo diceva Kairelis che andava troppo forte...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/07/2010 alle 10:22
mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di miky costa quando gli han comunicato che il vincitore era positivo già da una cinquantina di giorni.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/07/2010 alle 12:15
Cartoline dalle Dolomiti:


(www.sportgraf.com)

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/07/2010 alle 19:42
Dalla nostra bacheca di Facebook:

Volevo invitarvi alla manifestazione sportiva denominata "Giro dell’Alto Tirreno Cosentino", giunta alla terza edizione, che si terrà il 18 Luglio ore 9.00 a Grisolia (CS), riservata a cicloamatori, donne, bikers e ad escursionisti di ogni età che amano la natura, l'ambiente e che sanno apprezzare le bellezze paesaggis......tiche e le tradizioni enogastronomiche del territorio.
La manifestazione è tecnicamente un cicloraduno a carattere amatoriale-agonistico su strada che porterà i partecipanti a visitare e percorrere i più bei luoghi dell'Alto Tirreno Cosentino. I ciclisti avranno l'occasione di apprezzare i prodotti enogastronomici di eccellenza del nostro territorio, saranno infatti allestiti, in occasione della manifestazione, tre punti di ristoro ed assistenza in cui si potranno degustare i prodotti tipici del Tirreno Cosentino: uno alla partenza, uno a metà percorso ed uno presso l'arrivo. Inoltre ogni partecipante avraà come premio un prodotto enogastronomico.


Il contatto è Francesco Papa, se v'interessa...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/07/2010 alle 10:20
Ci sarà qualche forumendolo alla Monte Grappa Challenge di sabato e alla Pinarello di domenica?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 14/07/2010 alle 12:06
comunicato ufficiale MDD


Caso Michele Maccanti

Dopo aver appreso da un giornale la presunta positivitá all'Epo di Michele Maccanti durante un controllo effettuato il 15 maggio scorso l'amarezza che si respira all'interno del comitato organizzatore della Maratona dles Dolomites é grande.
Se la notizia verrà confermata dalle autoritá federali competenti l'atleta verrà depennato dall'ordine di arrivo e squalificato a vita dalla Maratona dles Dolomites.

È inaccettabile che l'ente di promozione sportiva UISP non abbia sospeso cautelativamente Maccanti come previsto dalla Federazione Ciclistica Italiana e inacettabile è anche la scarsa tempestivitá nell'informazione data dall'ente che così facendo non ha dato la possibilitá a manifestazioni come la Maratona, la Sportful, la Marcialonga e tante altre di rifiutare l'iscrizione di Maccanti.

L'organizzazione comunica inoltre che sono giá in atto dei colloqui con altri organizzatori per trovare una soluzione affinché non si ripetano più situazioni del genere.




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/07/2010 alle 12:35
Originariamente inviato da pitoro

comunicato ufficiale MDD


Caso Michele Maccanti

Dopo aver appreso da un giornale la presunta positivitá all'Epo di Michele Maccanti durante un controllo effettuato il 15 maggio scorso l'amarezza che si respira all'interno del comitato organizzatore della Maratona dles Dolomites é grande.
Se la notizia verrà confermata dalle autoritá federali competenti l'atleta verrà depennato dall'ordine di arrivo e squalificato a vita dalla Maratona dles Dolomites.

È inaccettabile che l'ente di promozione sportiva UISP non abbia sospeso cautelativamente Maccanti come previsto dalla Federazione Ciclistica Italiana e inacettabile è anche la scarsa tempestivitá nell'informazione data dall'ente che così facendo non ha dato la possibilitá a manifestazioni come la Maratona, la Sportful, la Marcialonga e tante altre di rifiutare l'iscrizione di Maccanti.

L'organizzazione comunica inoltre che sono giá in atto dei colloqui con altri organizzatori per trovare una soluzione affinché non si ripetano più situazioni del genere.





Che farsa...
Non sanno manco con che cartellino si è iscritto.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/07/2010 alle 18:23
Scusate il ritardo, sono rientrato solo ora dalle Dolomiti!

Gara bellissima, straordinaria. Punto. Non c'è altro da aggiungere! Considerando i miei 0 km tra Pantani e MdD posso essere moderatamente soddisfatto, obbiettivo minimo raggiunto. Sotto (abbondantemente) alle 8h.Mi sono tolto la piccola soddisfazione di superare Cipollini e Lelli sul Sella. "Mago Gigi" mi ha dato il "5". come a tutti quelli che passavano in quel momento sul Gardena

PAESAGGIO SUBLIME!!!!!!






Chiedo scusa ad Ettore per non avergli telefonato ma mi è defunto il cell mentre parlavamo e quindi anche mettendo la mia scheda in un cell nuovo ho perso il numero


Complimenti a tutti i finisher e appuntamento (speriamo) all'anno prossimo!!!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/09/2010 alle 22:14
post autocelebrativo

DolomitiStars completata in 31 minuti meno dello scorso anno

Giau spianato in un'ora e 3 minuti, Falzarego accettabile, ultimi 10 km in falsopiano a salire penosi(ma ci lavoreremo)

Platuccio dei miei stivali, sei avvertito

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 14/09/2010 alle 08:18
Bravo Pitoro, complimenti!


Se prometti di fare il bravo e allenarti ti offriamo un posto in squadra

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/09/2010 alle 18:51
Domenica GF Noberasco 102° speremmu ben!

Se c'è qualcuno batta un colpo!


PS Andre, ho saputo dell'inconveniente alla Colnago, sei stato un GRANDE a finirla ugualmente!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/09/2010 alle 19:01
Ieri ho partecipato alla GF Polti - 97 km e 1531 m di dislivello -.

Ecco cosa ne penso.

Note positive:
Obiettivo sotto le 4 ore raggiunto (3 ore e 47 per la precisione) e 591° in classifica.

Note negative:
Accesso alle griglie scandaloso, ritiro pacchi assurdo con maglietta XL e testuali parole "O questa altrimenti niente"!!
Dopo 100 metri ero ultimo (e questo lo sapevo) ma che da li alla fine praticamente fosse un'avventura non lo immaginavo (per fortuna i volontari agli incroci che però sfortunatamente presidiavano solo la minoranza degli incroci e rotonde).
Salita di Marzio a passeggio e allo scollinamento mandria di maleducati che occupa tutta la strada.
Poi sono gli stessi che smadonnano per cacchiate mostruose.
Discesa del tedesco e PUMM!! becco una buca con annessa borraccia (quella piena SIC!!) che vola via.
Siamo in un gruppetto e sentiamo dietro le sirene (caspita quelli del lungo).
Solo uno (alla fine ha vinto con oltre 7 minuti di vantaggio) ma volava mentre gli altri li abbiamo visti intorno ai meno 10 Km.
E qui apoteosi totale.
In zona centro commerciale strade bloccate, carabinieri urlanti e sirene della stradale per quelli del lungo.
Una cosa assurdissima con tutti tra le macchine e i New Jersey.
Ultimo incrocio (con curva verso destra) e tac il deficiente di turno (numero intorno ai 730) che aveva già terminato la gara e che arriva da un'altra parte tagliandoci la strada.
Il bello è che s'è le presa che glie lo abbiamo fatto notare (che è un deficiente).
Poi arrivo e le docce sono nel sedere dei lupi mentre per il pasta party la fila va dall'ora e 30 a salire.

Per concludere gara che non farò più e che sconsiglierò di fare a tutti quello che me lo chiederanno.
Quelli del lungo meritano tutto il mio rispetto e il totale rimborso dell'iscrizione.
Tanti, troppi rischi!!!!

Un saluto a tutti.

 

[Modificato il 20/09/2010 alle 19:03 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3650341