Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego nel 2010.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8    9    10  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego nel 2010.

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 24/05/2010 alle 19:12
Originariamente inviato da albe89


oggettivamente sabato Cunego non aveva motivo alcuno per andare fuori classifica


Non avrebbe avuto nessun motivo se dall'inizio dell'anno non fosse andato a dire a destra e manca che puntava ad una tappa e non alla generale. E invece...


Con lo Zoncolan la situazione si è fatta leggermente più favorevole per eventuali fughe, ma relativamente visto che Basso deve recuperare ancora tre minuti


Una fuga con un Cunego piazzato in classifica così non andrà via mai.


Detto questo, non mi sembra così fuori dal mondo che Cunego vinca una delle tappe di montagna rimaste


Quanto vorrei tu avessi ragione...


sul Terminillo senza la fuga probabilmente avrebbe vinto


Come dici te, col senno di poi...


anche ieri sullo Zoncolan non è andato male (ed è ormai noto che sulle pendenze assurde più di tanto non va, successe anche l'anno scorso alla Vuelta quando andava davvero forte)


Non sono daccordo. Cunego va male sulle pendenze assurde di salite brevi, mentre in salite del genere lunghe si difende molto bene. Vedere lo Zoncolan 2007 e l'Angliru di un paio di anni fa, quando nonostante una foratura prima dell'attaccod ella salita, sfoderò una grande rimonta.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/05/2010 alle 19:49
Io non credo sia un problema di andare o non andare, ma sempre di testa. Secondo me si gestisce male, tenta di strafare all'inizio, perde contatto e va fuori giri. Rimasto solo va su del suo passo e finisce per non perdere nulla dalla quasi totalità dei rivali, se non anche recuperare (Scarponi, Vinokourov)...
Devono insegnarli che se perde due metri non succede nulla, ma che è peggio scoppiare.

Alla fine ieri se non avesse fatto quel fuorigiri all'inzio avrebbe preso 1' abbondante e non 2' da Basso, arrivando 3° e guadagnando un abbuono. Considerando poi che sul Grappa aveva le potenzialità per far meglio secondo me il Cunego di quest'anno potrebbe ancora vincere un grande giro, magari con una situazione favorevole (così io lo vedrei massimo da podio, ma sappiamo tutti che da podio a vittoria è discorso anche di fortuna e non solo gambe).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/05/2010 alle 20:57
veramente ieri Cunego di fuorigiri all'inizio non ne ha fatti, è rimasto subito dietro a Basso, Scarponi, Evans e anche Pinotti insieme a Nibali, Gadret e Vinokourov e poco dopo si era addirittura staccato dal kazako, forse al contrario poteva osare di più
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/05/2010 alle 23:17

Anche a me sembra che si sia gestito bene, come Scarponi d'altro canto.
Per me il punto fondamentale resta che Cunego sta facendo un ottimo Giro per le sue possibilità attuali. Poi si può discutere quanto volete di quanto sia brutto da vedere in bici (sembra un passista!), ma questo lo si sapeva da un po'.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/05/2010 alle 00:41

Originariamente inviato da super cunego

Alla fine ieri se non avesse fatto quel fuorigiri all'inzio avrebbe preso 1' abbondante e non 2' da Basso, arrivando 3° e guadagnando un abbuono.


Ecche è, matematica?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/05/2010 alle 07:43
A parte Andrea, che ormai ... leggendo questa discussione resto sempre più ammirato da Plata e (ma son gusti ) anche se un po' meno, da Guglielmo

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/05/2010 alle 11:35
Originariamente inviato da lemond

A parte Andrea, che ormai ... leggendo questa discussione resto sempre più ammirato da Plata e (ma son gusti ) anche se un po' meno, da Guglielmo


alleluia!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2010 alle 11:50
A me piace Cunego in questo Giro e mi piace anche come parla. Credo che abbia più fiducia in se stesso quest'anno. Forse lo aiuta il fatto che alcuni suoi compagni delle stagioni scorse se ne siano andati e che quest'anno sono stati meno fortunati di lui?
Per lui staccarsi dai primi è un problema, perchè teme il giudizio del pubblico e ha paura della sofferenza. Poi pare prendere il sopravvento la ragione e allora va meglio.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Nov 2009

  postato il 25/05/2010 alle 16:14
Ricordo la pioggia furiosa di critiche quando Cunego alla Vuelta 2009 decise di uscire di classifica per vincere una seconda tappa. Ok, era messo meglio di adesso, ma le possibilità di salire sul podio erano minime. Questo è il Giro d'Italia, si vede che lo sente di più. Non ci vedo nulla di male, è una questione di scelte.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/05/2010 alle 16:25
sono d'accordo.
sta disputando un ottimo Giro.
Gli auguro di finire tra i primi dieci e magari vincere una tappa.
lo vedo vene a Peyo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 25/05/2010 alle 17:36
è una mia impressione o cunego, se vuole vincere una tappa, farebbe meglio a "riposarsi" in questi 2 giorni e provare a vincere la tappa molto difficle di venerdi, domani credo che andrà in atto una fuga da lontano di uomini fuori classifica e non penspo che lampre tirerà, cunego può avere libertà d'azione venerdi dato che non è pericoloso per basso e evans
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 25/05/2010 alle 22:16
Mah, a questo punto sarei quasi pronto a scommettere un gioiello regalatomi da Madre Natura (due per principio non se ne dovrebbero scommettere mai... ), che Cunego in questo Giro rimarrà all'asciutto, conservando più o meno la classifica attuale (diciamo tra il 7° e il 9° posto).
Insomma, non me lo vedo uscire di classifica (quando, domani?) e poi trovare terreno adatto nelle tappe rimanenti.
Boh, vedremo...


OT: Carlo, come mai hai smesso di scrivere Astanà?
Guarda che era giusto... (foneticamente, non graficamente).

Originariamente inviato da lemond
2 Janez Brajkovic (Astana - Würth Team)

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 89
Registrato: Jul 2009

  postato il 25/05/2010 alle 22:21
Originariamente inviato da Bitossi

Mah, a questo punto sarei quasi pronto a scommettere un gioiello regalatomi da Madre Natura (due per principio non se ne dovrebbero scommettere mai... ), che Cunego in questo Giro rimarrà all'asciutto, conservando più o meno la classifica attuale (diciamo tra il 7° e il 9° posto).
Insomma, non me lo vedo uscire di classifica (quando, domani?) e poi trovare terreno adatto nelle tappe rimanenti.
Boh, vedremo...


Anche per me sarà così, d'altronde la conseguenza di restare in classifica è questa, è molto più difficile aggiudicarsi una tappa

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/05/2010 alle 12:13
Secondo me il Giro dell'anno scorso è stato per il Nostro il massimo a livello di vantaggi mediatici. Tutti i giornalisti possono sempre sostenere (e lo fanno ) che sta correndo bene, perché mentre nel 2009 si staccava da cinquanta corridori ...
Grande trovata

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 89
Registrato: Jul 2009

  postato il 27/05/2010 alle 15:17
Originariamente inviato da lemond

Secondo me il Giro dell'anno scorso è stato per il Nostro il massimo a livello di vantaggi mediatici. Tutti i giornalisti possono sempre sostenere (e lo fanno ) che sta correndo bene, perché mentre nel 2009 si staccava da cinquanta corridori ...
Grande trovata


Che tesi
L'anno scorso non era in forma per niente, quest'anno è in buona forma. Credo ci sia poco da aggiungere

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/05/2010 alle 15:55
Originariamente inviato da Frank

Che tesi
L'anno scorso non era in forma per niente, quest'anno è in buona forma. Credo ci sia poco da aggiungere


Non è una tesi, mica dico che l'à fatto "a posta". E' solo un dato di fatto che permette a tutti i telecronosti di parlar "bene" di lui.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2010 alle 00:27
Eddai...io spezzo una lancia in favore del Cuneghin, alla fine non ha fatto niente ma non ha combinato nemmeno disastri. Il suo livello è questo ? Va bene, prendiamolo per quello che è.
Comunque alla fine il suo discorso del riscrivere le classifiche non si è rivelato sbagliato (il fatto che anche a classifica riscritta lui non sia comunque il numero 1 è un dettaglio....). E alla fin fine preferisco tifare un Cunego piuttosto che un Andy Slec (dipinto come assoluto fenomeno) da "ammirare" un paio di volte l'anno.
Dirò di più. A fine carriera Cunego avrà vinto più di A.Slec. Perché Slec, finché "scatta" in salita e poi si volta a vedere dov'è il fratello scarso, non credo ne porterà a casa molte di corse.
Soprattutto se quando corre lui c'é Conatdor...o Gilbert (o chi per loro).

 

[Modificato il 30/05/2010 alle 00:33 by criab]

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/05/2010 alle 10:36
Originariamente inviato da criab

Eddai...io spezzo una lancia in favore del Cuneghin, alla fine non ha fatto niente ma non ha combinato nemmeno disastri. Il suo livello è questo ? Va bene, prendiamolo per quello che è.


Affatto d'accordo con la tua affermazione, però dovresti "dire" ai telecronisti (Rai ed Eurosport) che la smettano di gridare: "Cunego ... Cunego!" appena c'è uno in fuga con la maglia Lampre.
Ieri l'ànno visto sempre e Magrini ha raggiunto, secondo me, il colmo quando lo ha segnalato a distanza di pochi secondi: prima nel gruppetto con Vino e poi in quello di Basso (senza e con mantellina ).
C'è anche da riferire il "caso Sgarbozza" che ieri ha dedicato il "Pollice verso" al Nostro e se l'ài sentito non c'è da aggiungere nessun commento, altro che il Pat-etico Mc Quaid.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/05/2010 alle 12:02
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da criab

Eddai...io spezzo una lancia in favore del Cuneghin, alla fine non ha fatto niente ma non ha combinato nemmeno disastri. Il suo livello è questo ? Va bene, prendiamolo per quello che è.


Affatto d'accordo con la tua affermazione, però dovresti "dire" ai telecronisti (Rai ed Eurosport) che la smettano di gridare: "Cunego ... Cunego!" appena c'è uno in fuga con la maglia Lampre.
Ieri l'ànno visto sempre e Magrini ha raggiunto, secondo me, il colmo quando lo ha segnalato a distanza di pochi secondi: prima nel gruppetto con Vino e poi in quello di Basso (senza e con mantellina ).
C'è anche da riferire il "caso Sgarbozza" che ieri ha dedicato il "Pollice verso" al Nostro e se l'ài sentito non c'è da aggiungere nessun commento, altro che il Pat-etico Mc Quaid.


ma questo perchè Cunego fa tenerezza a tutti, e quando vedono un Lampre scattare, ci si agita. Che poi il suo livello, sia quello di Mendrisio 2009, o quello di questo Giro, beh è un altro discorso. Certo che in generale, va bene che Cunego sembra un gambero, ma tutta la Lampre è una squadra che fa pietà.

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/05/2010 alle 12:06
Originariamente inviato da Tetzuo

Certo che in generale, va bene che Cunego sembra un gambero, ma tutta la Lampre è una squadra che fa pietà.


Escluso il grande Danilo Hondo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/05/2010 alle 12:08
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Tetzuo

Certo che in generale, va bene che Cunego sembra un gambero, ma tutta la Lampre è una squadra che fa pietà.


Escluso il grande Danilo Hondo.


Poi non so, sicuramente sbaglio, ma i due migliori Lampre di questa prima parte di stagione sono stati Gavazzi e Lorenzetto. Hanno riposato per il Tour?

MA soprattutto, l'armata blu-fucisa, farà il tour de France?

QUali sono i programmi del principino da qui alla fine della stagione?

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/05/2010 alle 12:13
Originariamente inviato da Tetzuo

[Poi non so, sicuramente sbaglio, ma i due migliori Lampre di questa prima parte di stagione sono stati Gavazzi e Lorenzetto. Hanno riposato per il Tour?

MA soprattutto, l'armata blu-fucisa, farà il tour de France?

QUali sono i programmi del principino da qui alla fine della stagione?


Per me non sbagli sul fatto che Gavazzi, Lorenzetto (e Hondo) siano stati i migliori Lampre; per quanto riguarda il principino, se trovo un po' di tempo e "ispirazione" proverò ad *intervistarlo*

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/05/2010 alle 12:30
Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Tetzuo

Certo che in generale, va bene che Cunego sembra un gambero, ma tutta la Lampre è una squadra che fa pietà.


Escluso il grande Danilo Hondo.


Poi non so, sicuramente sbaglio, ma i due migliori Lampre di questa prima parte di stagione sono stati Gavazzi e Lorenzetto. Hanno riposato per il Tour?

MA soprattutto, l'armata blu-fucisa, farà il tour de France?

QUali sono i programmi del principino da qui alla fine della stagione?


C'è anche Spilak che ha fatto un bel Romandia (e non capisco perchè non l'abbiamo schierato al Giro...), ma condivido il fatto che fino ad ora la Lampre ha deluso.
Speriamo che almeno stiano crescendo bene i giovani che hanno inserito in organico quest'anno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 30/05/2010 alle 12:55
Originariamente inviato da simociclo

C'è anche Spilak che ha fatto un bel Romandia (e non capisco perchè non l'abbiamo schierato al Giro...), ma condivido il fatto che fino ad ora la Lampre ha deluso.
Speriamo che almeno stiano crescendo bene i giovani che hanno inserito in organico quest'anno.


Non ha deluso? E cosa doveva fare per andare peggio? Una delle 2 squadre pro-tour italiane viene al giro e non vince ne una tappa ne piazza nessuno tra i primi 10. E' n fallimento vero e proprio, non scherziamo

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 89
Registrato: Jul 2009

  postato il 30/05/2010 alle 13:00
ha scritto che ha deluso
Alla fine Cunego non entra neanche nei 10 e non è riuscito a vincere la tappa, come da previsione di Plata. Resta un buon Giro fino alla tappa del Mortirolo, con un ottimo secondo posto a Montalcino.
Dopo il Giro Damiano che programmi ha?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 30/05/2010 alle 13:08
Chiedo venia, ho avuto un'allucinazione, avevo letto "non ha deluso"

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2010 alle 14:10
Comunque "di là" hanno raggiunto livelli di isteria preoccupanti...

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/05/2010 alle 14:21
Originariamente inviato da criab

Comunque "di là" hanno raggiunto livelli di isteria preoccupanti...


Io concordo in pieno con questa frase estrapolata da lì:

"Bastaaa, le cose non stanno così!
Smettiamola, che questo forum sta diventando lo zimbello di tutta la rete!!"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 30/05/2010 alle 14:32
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da criab

Comunque "di là" hanno raggiunto livelli di isteria preoccupanti...


Io concordo in pieno con questa frase estrapolata da lì:

"Bastaaa, le cose non stanno così!
Smettiamola, che questo forum sta diventando lo zimbello di tutta la rete!!"


Finalmente qualcuno se ne sta rendendo conto! Meglio tardi che mai
L'ultima volta che l'ho letto è stato prima della tappa dell'aprica, c'era uno che aveva fatto una sua personalissima classifica generale, tenendo conto di paramenti a me ignoti, e in maglia rosa c'era Cunego con 1 minuto di vantaggio su Sastre. Il dramma è che la cosa era quotata da molti

 

[Modificato il 30/05/2010 alle 14:44 by Basso90]

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/05/2010 alle 15:57
Originariamente inviato da criab

Comunque "di là" hanno raggiunto livelli di isteria preoccupanti...

" Di la' " ????

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2010 alle 16:58
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da criab

Comunque "di là" hanno raggiunto livelli di isteria preoccupanti...

" Di la' " ????

Eh, sì... ormai siamo ad implicazioni escatologiche...

Nel senso che in quel forum si va oltre le possibilità di umana comprensione...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/05/2010 alle 16:58
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da criab

Comunque "di là" hanno raggiunto livelli di isteria preoccupanti...

" Di la' " ????


Sì, fra gli "springbok" di Cuneghin ovvero il suo Forum
http://forum.damianocunego.it/viewtopic.php?f=2&t=683&st=0&sk=t&sd=a&start=490

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/05/2010 alle 17:06
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da criab

Comunque "di là" hanno raggiunto livelli di isteria preoccupanti...

" Di la' " ????


Sì, fra gli "springbok" di Cuneghin ovvero il suo Forum
http://forum.damianocunego.it/viewtopic.php?f=2&t=683&st=0&sk=t&sd=a&start=490

Io di springboks conosco solo quelli del Sudafrica! Hanno la maglia verde e sono la miglior squadra di rugby di tutti i tempi (solo l'apartheid li ha fermati)
Non vado sui forum di corridori. (mai entrato nemmeno su quello di Pantani).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/05/2010 alle 17:11
Originariamente inviato da forzainter

Io di springboks conosco solo quelli del Sudafrica! Hanno la maglia verde e sono la miglior squadra di rugby di tutti i tempi (solo l'apartheid li ha fermati)
Non vado sui forum di corridori. (mai entrato nemmeno su quello di Pantani).


Lo so, lo so e l'ò scritto perché forse tu potevi capire "l'antifona". Il Sudafrica è agli "antipodi" e quindi per qualcuno lì ci sono persone che "vedono a rovescio"

P.S.

Il forum "di là" è divertente quasi quanto Magogiggi

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/05/2010 alle 17:19


Anche stavolta... manco una tappa. La premiata ditta Donchi e tex ha colpito ancora ( Luca, unisciti, dai, non fare il gufo solitario).
Oddio, adesso è diventato quasi sparare sulla croce rossa, del resto fino a che si culla con i suoi tifosi e cinguetta con loro di dopati che gli impediscono di fare qualcosa, si può dire che gufare sia una passeggiata. Finché non cresce e comincia a fare un'analisi vera su se stesso, il nostro compito è facilitato.

Gufato anche contro Wiggins e Cadel Evans, altre borracce trasparenti che straparlano degli altri.
Purtroppo è andato malino il grande Vinokourov, il mostro, il più dopato di tutti, secondo Capodacqua, quello che finge la stanchezza e poi arriva dietro tante borracce trasparenti. Vinokourov è, comunque vada, un grande.
Prosit!

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/05/2010 alle 17:53
mi pare che cunego abbia partecipato a tutti i Giri dal 2004 ad oggi (ma potrei sbagliarmi), e se ben ricordo non vince una tappa dal famoso giro che vinse.
prima settimana più che buona, seconda discreta, terza negativa
nel complesso un giro mediocre, fuori dai 10 e soprattutto senza vittorie di tappa
ci si rivede al Lombardia

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/05/2010 alle 18:25
Originariamente inviato da meriadoc

mi pare che cunego abbia partecipato a tutti i Giri dal 2004 ad oggi (ma potrei sbagliarmi)


Saltò il 2008 per preparare meglio quello che si rivelò il GT più disastroso della sua carriera.

, e se ben ricordo non vince una tappa dal famoso giro che vinse.


Qua ricordi bene.

Sappiamo benissimo che il 2004 fu un Giro particolare (la sua squadra che faceva il bello e cattivo tempo, pochi rivali di livello (Popo mai più ripresentatosi a quei livelli, Simoni compagno di squadra, Honchar, CioniLOL, McGee nei dieci, etc.) , 11-12 biliardi per velocisti, una crono, tappe con arrivo su dentelli perfette per prendere abbuoni); però quest'anno ha fatto meno del previsto, d'accordo c'è stata L'Aquila ma in ogni caso non può finire dietro a Pinotti!

Buona la prima settimana, ottimo a Montalcino, ma il resto è da 4.5/5.

Certo, se lui è contento del suo Giro, stiamo freschi, per la Vuelta 2009 ha organizzato due settimane di caroselli?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/05/2010 alle 19:58
ma non avete di meglio da fare che leggere il forum di Cunego? Il mio voto finale al suo Giro comunque è 6,5 , ovviamente era più alto fino allo Zoncolan
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 30/05/2010 alle 20:36
Considerato che non è un fuoriclasse ma un buon corridore, competitivo solo quando trova la giornata giusta, direi che si potrebbe dare come foto finale un 5.5/6-! Avrebbe raggiunto la sufficienza piena con la vittoria a Montalcino o sul Terminillo.

Ora però quello che non capisco è come fino a 3-4 giorni dalla fine del Giro nelle sue dichiarazioni alla stampa era ancora ostinato a dichiarare di curare la classifica, quando ad inizio Giro dichiarava di voler vivere alla giornata! Alla fine è normale che si getta addosso le antipatie di molti appassionati...un bagno di umiltà è quello che ci vorrebbe! Però forse è chiedere troppo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 30/05/2010 alle 21:06
Camminando gli uomini quasi sempre per le vie battute da altri, e procedendo nelle azioni loro con le imitazioni, né si potendo le vie di altri al tutto tenere, né alla virtù di quelli che tu imiti aggiugnere, debbe uno uomo prudente intrare sempre per vie battute da uomini grandi, e quelli che sono stati eccellentissimi imitare; acciò che, se la sua virtù non vi arriva, almeno ne renda qualche odore: e fare come gli arcieri prudenti, a’ quali parendo el loco dove disegnano ferire troppo lontano e conoscendo fino a quanto va la virtù del loro arco, pongono la mira assai più alta che il loco destinato, non per aggiugnere con la loro freccia a tanta altezza, ma per poter con l’aiuto di sì alta mira pervenire al disegno loro.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/05/2010 alle 21:19
prima di Montalcino 5,5.distratto ma anche un po' sfortunato.
da Montalcino allo Zoncolan 7..niente di che,ma buone tappe e discrete difese.
terza settimana da 4.5 va in fuga sulla Forcola e si stacca da corridori che la salita non la digeriscono manco.fuori forma.
non sufficiente il giudizio globale.
anche se un miglioramento c'e'..nel 2006, becco' da basso 18 min e 16 sec..
stavolta poco piu' di 17 minuti..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 30/05/2010 alle 22:11
Originariamente inviato da Donchisciotte
Gufato anche contro Wiggins e Cadel Evans, altre borracce trasparenti che straparlano degli altri....


io penso che ormai il corridore più di sistema come li definisci tu ormai è Basso con Evans, Cunego e Wiggins....ormai oggi tutti parlavano di Basso come esempio....mahhhhh

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 31/05/2010 alle 00:17
infatti....basso è l'esempio da seguire,riccò quello da non invitare neanche al giro,su diluca è meglio che sorvolo.......c'è qualcosa che mi sfugge
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/05/2010 alle 00:49
Ho sentito delle dichiarazioni abbastanza sconcertanti rilasciate da Cunego sul suo Giro, nell'intervista lo definiva comunque positivo perché aveva collezionato buoni piazzamenti che poi tornano sempre utili nella "famigerata" (parole sue) classifica a punti.
Non so se in tutto ciò c'è una sottile ironia che non ho colto oppure, visto che sulle montagne non è più competitivo, prova ad arrampicarsi sugli specchi

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 31/05/2010 alle 07:31
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

ma non avete di meglio da fare che leggere il forum di Cunego? Il mio voto finale al suo Giro comunque è 6,5 , ovviamente era più alto fino allo Zoncolan


Diciamo che mi sembra più appropriata una sufficienza per la grande tappa che ha fatto a Montalcino. Ma poi? Al massimo è stato a ruota (facendo la volata (da solo, anche se questa è una mia impressione) per il 6° posto nella tappa del Terminillo (salita nella quale dietro si sta benissimo).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8    9    10  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.9393380