Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego nel 2010.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego nel 2010.

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/05/2010 alle 20:47
Sinceramente non so più dove possa arrivare l'intelligenza di questo uomo e di chi lo gestisce. Oggi si è staccato, non era giornata e l'ho visto subitod a come pedalava e da un frammento di inquadratura del viso a inizio salita. Si vede quando ce nè e non ce nè.

Ora, la giornata non era delle migliori e era preventivabilissimo arrivare in cima con un discreto distacco e perderne ulteriormente in discesa.

Mi dovete dire:

che cosa ha significato tenere duro, sfiancarsi, per arrivare all'arrivo con due minuti e mezzo. Me lo dovete spiegare, perchè da solo non lo capisco.

Classifica già compromessa a inizio tappa, ulteriormente peggiorata sul traguardo di Asolo. Ma non troppo, non come doveva.

Vai lì per puntare alle tappe. Ti si profila una giornata dove perderai ulteriormente terreno. Perchè non la sfrutti per uscire di classifica? Se non oggi quando?

Domani di certo non lo lasceranno andare a questo punto, e un'altra tappa buona per partire da lontano se ne va. Se vuole vincere uan tappa, deve per forza andare fuori classifica domani.

Lunedì riposo, Martedì vince solo con l'elicottero. Il giro sta finendo e e così le possibilità di vittorie parziali. Se continua così è ovvio che non ci riuscirà. Evidentemente però sono discorsi troppo complicati da comprendere.

In ultima analisi. Quando si accorgeranno che non ha più niente del suo spunto veloce? Deve batterlo Basso in una volata a due? E poi li chiamano commentatori tecnici...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 206
Registrato: May 2010

  postato il 22/05/2010 alle 21:32
garzelli infatti e' statomolto inteligente,lui invece s'e dannato l' anima per cosa?per la top-ten?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/05/2010 alle 01:25
Originariamente inviato da plata
Vai lì per puntare alle tappe. Ti si profila una giornata dove perderai ulteriormente terreno. Perchè non la sfrutti per uscire di classifica? Se non oggi quando?

Può darsi che non gli abbiano detto che quelli davanti erano ancora vicini...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/05/2010 alle 06:07
come ho detto altrove probabilmente sarebbe giusto dal punto di vista tattico che Cunego andasse fuori classifica per puntare a una tappa ma lui è un corridore che ha vinto un Giro, un' Amstel, tre Lombardia e tante altre corse ma non sarebbe giusto da un punto di vista umano, sarebbe degradante vincere una tappa solo perchè il gruppo lo lascia andare come un Moncoutiè qualsiasi e a maggior ragione al Giro che è la corsa di casa
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/05/2010 alle 08:45
Originariamente inviato da danilodiluca87


oggi c'è stata la comparsa dei dopati ahahahahahha


Grande DDL87 . Maaanfattti gli altri sono scaltrissimi: mica prendono la roba nelle tappe che non contano, aspettano la prima grande salita e il poverin ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/05/2010 alle 08:46
Originariamente inviato da danilodiluca87

ed oggi...."ma attenzione al gruppo di Damiano Cunego che potrebbe rientrare" dopo che aveva beccatoo più di 2 minuti in salita....


Spes ultima dea.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/05/2010 alle 08:53
Originariamente inviato da plata

Sinceramente non so più dove possa arrivare l'intelligenza di questo uomo e di chi lo gestisce. Oggi si è staccato, non era giornata e l'ho visto subitod a come pedalava e da un frammento di inquadratura del viso a inizio salita. Si vede quando ce nè e non ce nè.

Ora, la giornata non era delle migliori e era preventivabilissimo arrivare in cima con un discreto distacco e perderne ulteriormente in discesa.

Mi dovete dire:

che cosa ha significato tenere duro, sfiancarsi, per arrivare all'arrivo con due minuti e mezzo. Me lo dovete spiegare, perchè da solo non lo capisco.

Classifica già compromessa a inizio tappa, ulteriormente peggiorata sul traguardo di Asolo. Ma non troppo, non come doveva.

Vai lì per puntare alle tappe. Ti si profila una giornata dove perderai ulteriormente terreno. Perchè non la sfrutti per uscire di classifica? Se non oggi quando?

Domani di certo non lo lasceranno andare a questo punto, e un'altra tappa buona per partire da lontano se ne va. Se vuole vincere uan tappa, deve per forza andare fuori classifica domani.

Lunedì riposo, Martedì vince solo con l'elicottero. Il giro sta finendo e e così le possibilità di vittorie parziali. Se continua così è ovvio che non ci riuscirà. Evidentemente però sono discorsi troppo complicati da comprendere.

In ultima analisi. Quando si accorgeranno che non ha più niente del suo spunto veloce? Deve batterlo Basso in una volata a due? E poi li chiamano commentatori tecnici...


Credo che non ci sia nessuno che vede chiaro come te a proposito del nostro. Solo una cosa ti sfugge: il fatto che Damiano sia un misto di orgoglio unito a falsità congenita. Penso che in vita sua non abbia mai detto (o quasi) quel che pensava e lui non voleva proprio vincere una tappa (come dice Tex) perché lo lasciano andare, bensì ha sempre coltivato la riserva mentale di ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/05/2010 alle 08:56
E.C. Ho scritto Tex, ma intendevo Guglielmo Tell

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 23/05/2010 alle 13:03
Originariamente inviato da lemond


Credo che non ci sia nessuno che vede chiaro come te a proposito del nostro. Solo una cosa ti sfugge: il fatto che Damiano sia un misto di orgoglio unito a falsità congenita. Penso che in vita sua non abbia mai detto (o quasi) quel che pensava e lui non voleva proprio vincere una tappa (come dice Tex) perché lo lasciano andare, bensì ha sempre coltivato la riserva mentale di ...


Quello l'ho sempre creduto... Non per nulla delel interviste che rilascia non ne prendo una sul serio, tanto il più delle volte dice quello che gli altri vogliono sentirsi dire.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/05/2010 alle 18:40
Bella prova di Damiano oggi
Si vedeva che piu' di cosi' eppure si è discretamente salvato. Andando molto a Grinta

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/05/2010 alle 18:48
va forte su queste pendenze arcigne e poi su pendenze più morbide come quelle di ieri, si stacca

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2010 alle 18:52
Originariamente inviato da GiboSimoni

va forte su queste pendenze arcigne e poi su pendenze più morbide come quelle di ieri, si stacca

soffre moltissimo quando attaccano le salite a tutta.....mentre su salite di questo tipo va su del suo passo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 89
Registrato: Jul 2009

  postato il 23/05/2010 alle 19:33
Oggi una buona prova di Damiano, ha perso all'attacco iniziale principalmente poi ha anche recuperato un pò su Scarponi quando questo era un pò in difficoltà. A mio parere ieri dopotutto non è andato troppo male, anche se magari in salita almeno con Sastre e Vino poteva esserci, ma evidentemente non aveva le gambe per farlo ieri. Il fatto che non si sia staccato di proposito per uscire di classifica credo anche io sia dovuto all'orgoglio, ma non credo sia un fato negativo. Probabilmente una top 10 potrebbe servire al morale di questo corridore.
In ultima analisi la solita riflessione: come mai questa flessione continua? Perchè Cunego non è andato forte solo nel 2004, ma anche per altri 2-3 anni perlomeno riusciva a arrivare nei primi 5 del Giro, anche se era già in calo. Ora sarebbe già un buon risultato essere in top 10 o vincere una tappa. Immagino che abbiate già dibattuto tempo fa questo argomento, ma proprio non capisco come si sia rovinato, agli albori un campione e ora solo un ottimo corridore, nè carne nè pesce. A me continua a piacere il suo stile in bici, non commento le sue interviste invece. Tutto sommato mi considero un suo simpatizzante, anche se nel ciclismo credo che più che di tifo, ci sia bisogno di applaudire gli sforzi di tutti e fare i complimenti al vincitore.
Ah e non capisco invece chi critica sempre e comunque, non perdendo occasione di gioire a ogni suo "fallimento"

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Nov 2009

  postato il 23/05/2010 alle 19:40
Originariamente inviato da Frank

Oggi una buona prova di Damiano, ha perso all'attacco iniziale principalmente poi ha anche recuperato un pò su Scarponi quando questo era un pò in difficoltà. A mio parere ieri dopotutto non è andato troppo male, anche se magari in salita almeno con Sastre e Vino poteva esserci, ma evidentemente non aveva le gambe per farlo ieri. Il fatto che non si sia staccato di proposito per uscire di classifica credo anche io sia dovuto all'orgoglio, ma non credo sia un fato negativo. Probabilmente una top 10 potrebbe servire al morale di questo corridore.
In ultima analisi la solita riflessione: come mai questa flessione continua? Perchè Cunego non è andato forte solo nel 2004, ma anche per altri 2-3 anni perlomeno riusciva a arrivare nei primi 5 del Giro, anche se era già in calo. Ora sarebbe già un buon risultato essere in top 10 o vincere una tappa. Immagino che abbiate già dibattuto tempo fa questo argomento, ma proprio non capisco come si sia rovinato, agli albori un campione e ora solo un ottimo corridore, nè carne nè pesce. A me continua a piacere il suo stile in bici, non commento le sue interviste invece. Tutto sommato mi considero un suo simpatizzante, anche se nel ciclismo credo che più che di tifo, ci sia bisogno di applaudire gli sforzi di tutti e fare i complimenti al vincitore.
Ah e non capisco invece chi critica sempre e comunque, non perdendo occasione di gioire a ogni suo "fallimento"


Ciao a tutti.
Beh non vedo grandissime differenze fra questo Cunego e quello del 2007, per dire, semplicemente la Lampre di oggi è molto peggio di quella di allora, e questo spiega il disastro della prima settimana.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 89
Registrato: Jul 2009

  postato il 23/05/2010 alle 19:58
Originariamente inviato da Adisposizione

Originariamente inviato da Frank

Oggi una buona prova di Damiano, ha perso all'attacco iniziale principalmente poi ha anche recuperato un pò su Scarponi quando questo era un pò in difficoltà. A mio parere ieri dopotutto non è andato troppo male, anche se magari in salita almeno con Sastre e Vino poteva esserci, ma evidentemente non aveva le gambe per farlo ieri. Il fatto che non si sia staccato di proposito per uscire di classifica credo anche io sia dovuto all'orgoglio, ma non credo sia un fato negativo. Probabilmente una top 10 potrebbe servire al morale di questo corridore.
In ultima analisi la solita riflessione: come mai questa flessione continua? Perchè Cunego non è andato forte solo nel 2004, ma anche per altri 2-3 anni perlomeno riusciva a arrivare nei primi 5 del Giro, anche se era già in calo. Ora sarebbe già un buon risultato essere in top 10 o vincere una tappa. Immagino che abbiate già dibattuto tempo fa questo argomento, ma proprio non capisco come si sia rovinato, agli albori un campione e ora solo un ottimo corridore, nè carne nè pesce. A me continua a piacere il suo stile in bici, non commento le sue interviste invece. Tutto sommato mi considero un suo simpatizzante, anche se nel ciclismo credo che più che di tifo, ci sia bisogno di applaudire gli sforzi di tutti e fare i complimenti al vincitore.
Ah e non capisco invece chi critica sempre e comunque, non perdendo occasione di gioire a ogni suo "fallimento"


Ciao a tutti.
Beh non vedo grandissime differenze fra questo Cunego e quello del 2007, per dire, semplicemente la Lampre di oggi è molto peggio di quella di allora, e questo spiega il disastro della prima settimana.


Insomma nel 2007 ha accusato un ritardo di 3 e 49 dalla maglia rosa Di Luca e si è piazzato quinto, ora da Basso per esempio ha già 6 minuti e mancano ancora delle tappe importantissime. Nel 2007 poteva pensare di gareggiare per le prime posizioni, ora no. E la differenza è ancora più evidente con gli anni precedenti.
Perlomeno quest'anno si è presentato al Giro con una buona condizione, l'anno scorso era pessima

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/05/2010 alle 20:39
il campo partenti di quest'anno è superiore a quello del 2007
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 89
Registrato: Jul 2009

  postato il 23/05/2010 alle 20:57
Questo Giro però non è ancora concluso, nelle salite importanti Cunego ha preso 2 minuti dai migliori, quindi il distacco potrebbe aumentare. Certo che quest'anno potrebbe arrivare 8-9, salvo crisi
 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Nov 2009

  postato il 23/05/2010 alle 22:09
se nel 2007 ha preso meno di 4' è perchè la squadra ha lavorato bene fin dal primo giorno, ricordiamo che Cunego quest'anno è arrivato alla tappa di Montalcino, dove è arrivato secondo, con già un distacco notevole da Nibali, Evans, Vino e Basso.
Da quel momento in poi Cunego ha preso 2' sul Grappa (tipo di tappa che non c'era nel 2007) e 2' oggi da un grandissimo Basso, ma difendendosi egregiamente dagli altri uomini di classifica.
D'altronde nel 2006 ha chiuso 4° con 18' da Basso, adesso da Basso ne ha 6 di minuti, mi pare che più o meno il livello sia paragonabile a quelle due stagioni. Questo è il livello di Cunego, la top 10 è sempre stata alla sua portata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/05/2010 alle 08:30
Originariamente inviato da Adisposizione

se nel 2007 ha preso meno di 4' è perchè la squadra ha lavorato bene fin dal primo giorno, ricordiamo che Cunego quest'anno è arrivato alla tappa di Montalcino, dove è arrivato secondo, con già un distacco notevole da Nibali, Evans, Vino e Basso.




Ma è proprio grazie alla squadra che è riuscito ad arrivare a Montalcino con quel distacco (non così grande), perché se non avessero tirato "alla morte" nella terza tappa, sarebbe arrivato insieme a Pozzovivo e Petacchi. Invece non si sono scoraggiati, neppure quando erano a un minuto e trenta secondi e poi hanno approfittato del fatto che i primi si sono fermati per una ventina di Km, prima di ripartire.

P.S.

Nella cronosquadre la Lampre ha perso 17 secondi dalla BMC, ma ne ha guadafnati 41 sull'Androni.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2010 alle 09:31
Originariamente inviato da Frank
...
Tutto sommato mi considero un suo simpatizzante, anche se nel ciclismo credo che più che di tifo, ci sia bisogno di applaudire gli sforzi di tutti e fare i complimenti al vincitore.
Ah e non capisco invece chi critica sempre e comunque, non perdendo occasione di gioire a ogni suo "fallimento"


Concordo, anch'io mi considero tale nei confronti di Cunego e penso che per un misto di orgoglio ed opportunità (lo vuole la squadra) ha abbandonato l'idea di vincere una tappa uscendo di classifica.
Vuole insomma rimanere nei 10 ed eventualmente vincere una frazione per suoi meriti e non per grazia ricevuta.
Diverso il discorso di Garzelli, oltreché l'età. Il Garzo non ha più nulla da chiedere al Giro se non un'affermazione parziale, un coronamento alla carriera, per questo ha preso mezz'ora nel week-end: lo vedremo protagonista ad ogni fuga a partire da dopodomani.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/05/2010 alle 10:27
Senza contare che se vincesse perchè ormai fuori classifica tutti sarebbero a dire "ha vinto perchè lo hanno lasciato andare!".
Bisogna essere obiettivi, Cunego in questo Giro si stà comportando bene ma non capisco nemmeno io tutto questo odio e questi commenti sempre e comunque negativi a prescindere!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2010 alle 13:12
Bravo Damiano.
Anche se stando in classifica rischia di non vincere tappe, è bene che stia in classifica.
Così, se la tappa la vince, bisogna solo tirarsi giù il cappello.
Io lo vedo bene all'arrivo del Tonale (dopo la discesa del Gavia).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2010 alle 13:17
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da forzainter


Il valore di una Corsa come il Lombardia lo fa la storia


Sì, ma anche il Giro del Lazio era una corsa di grande storia, non certo da paragonare al Lombardia, ma ...
Questo per dire che la storia del ciclismo è molto cambiata negli anni (per dirla con Fignon, da Lemond in poi) e il Lombardia, tranne quest'anno dove c'erano quasi tutti quelli che avevano preparato il modiale, a parte Cancellara e Valverde, è molto scaduta a livello di partecipanti e della loro forma (a fine stagione ...)


Il Lombardia è la classica-monumento dal percorso più bello (nonostante cambi spesso).
Chi non viene è perchè sa di non poter vincere pur dovendo fare molta fatica e dunque non viene perchè se la fa sotto.
Chi vince è sempre un grandissimo (perfino se corresse da solo).
Leggendo l'albo d'oro (tolto Bobrik) la cosa è del tutto evidente .

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/05/2010 alle 13:21
Originariamente inviato da nino58


Così, se la tappa la vince, bisogna solo tirarsi giù il cappello.


Basta che la tappa la vinca.

P.S.

A me le due cose che più mi dànno noia di Cunego sono:

a) è un bugiardo nato, come giustamente sostiene Plata (forse il suo migliore tifoso) ad ogni domanda, dice solo quello che la gente vuol sentire.
b) in molti (troppi) lo considerano molto al di là di quel che vale (opinione certo soggettiva)

A scanso di equivoci, credo che Damiano stia andando in questo Giro più forte di sempre, però "ubi maior minor cessat"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/05/2010 alle 13:22
Sabato ero in cima al Grappa e ho visto un Cunego determinatissimo ed attaccato con i denti al tubolare di chi gli stava davanti (mi sembra Wiggins). Buona parte del distacco di 2' dal gruppo Scarponi-Evans-Basso sono stati presi in discesa; gran parte di quelli che sono arrivati con lui al traguardo erano alle sue spalle in cima alla salita.

Comunque, con le debite proporzioni, in salita mi sembrava di rivedere Argentin: in piedi sui pedali con il corpo oltre il manubrio come chi è troppo pesante per salite del genere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/05/2010 alle 13:24
Originariamente inviato da Slegar

Comunque, con le debite proporzioni, in salita mi sembrava di rivedere Argentin: in piedi sui pedali con il corpo oltre il manubrio come chi è troppo pesante per salite del genere.


Nonostante sia il più leggero fra i corridori ancora in classifica.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2010 alle 13:46
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Slegar

Comunque, con le debite proporzioni, in salita mi sembrava di rivedere Argentin: in piedi sui pedali con il corpo oltre il manubrio come chi è troppo pesante per salite del genere.


Nonostante sia il più leggero fra i corridori ancora in classifica.

E' il peso delle aspettative....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/05/2010 alle 13:52
Originariamente inviato da nino58

Il Lombardia è la classica-monumento dal percorso più bello (nonostante cambi spesso).
Chi non viene è perchè sa di non poter vincere pur dovendo fare molta fatica e dunque non viene perchè se la fa sotto.
Chi vince è sempre un grandissimo (perfino se corresse da solo).
Leggendo l'albo d'oro (tolto Bobrik) la cosa è del tutto evidente .


Il Lombardia purtroppo paga il fatto di essere a fine stagione, quando troppi corridori sono stanchi e fuori forma, il che a volte lo rende anche spettacolare visto che tenere chiusa una corsa in queste situazioni è impossibile (vedete anche la più morbida Parigi-Tours), ma altre ne abbassa il contenuto tecnico.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/05/2010 alle 14:13
Originariamente inviato da nino58

Il Lombardia è la classica-monumento dal percorso più bello (nonostante cambi spesso).
Chi non viene è perchè sa di non poter vincere pur dovendo fare molta fatica e dunque non viene perchè se la fa sotto.
Chi vince è sempre un grandissimo (perfino se corresse da solo).
Leggendo l'albo d'oro (tolto Bobrik) la cosa è del tutto evidente .


Via Nino, le tue sono affermazioni apodittiche! Basti pensare a Di Luca che se lo avessero invitato dopo il Giro dell'Emilia vinto, tirando i freni, avrebbe stracciato tutti (salvo incidenti) e invece il risultato fu:

1 Damiano Cunego (Lampre - Fondital) ITA 5.37.04 (43.078 km/h)

2 Janez Brajkovic (Astana - Würth Team) SLO 0.24

3 Rigoberto Uran (Illes Balears - Caisse d'Epargne) COL s.t.

4 Giovanni Visconti (Quick Step - Innergetic) ITA 0.33

5 Karsten Kroon (Cross Keys RFC) NED s.t.

6 Mauro Finetto (C.s.f. Group Navigare) ITA s.t.

7 Chris Horner (Astana - Würth Team) USA s.t.

8 Stefano Garzelli (Acqua & Sapone - Caffe Mokambo) ITA s.t.

9 Morris Possoni (High Road) ITA s.t.

10 Francesco Failli (Acqua & Sapone - Caffe Mokambo) ITA s.t.

11 Craig Lewis (Team Columbia) USA s.t.

12 Christian Pfannberger (Team Barloworld - Valsir) AUT s.t.


 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/05/2010 alle 14:36

Originariamente inviato da Slegar

Sabato ero in cima al Grappa e ho visto un Cunego determinatissimo ed attaccato con i denti al tubolare di chi gli stava davanti (mi sembra Wiggins). Buona parte del distacco di 2' dal gruppo Scarponi-Evans-Basso sono stati presi in discesa; gran parte di quelli che sono arrivati con lui al traguardo erano alle sue spalle in cima alla salita.


Credo che questo sia l'aspetto di quella tappa che più è sintomatico di quanto stanco fosse Damiano lungo il Monte Grappa.
In condizioni "normali", con un Cunego sì staccato da altri che lo precedono in salita, ma comunque con buone riserve di energie e lucidità, in discesa ha l'occasione di guadagnare non poco su (quasi) tutti - nel tal caso, tranne che su Nibali -, ma, d'altro canto, la discesa del Grappa presenta una prima parte tecnica, a fronte dei successivi venti e passa chilometri previsti fino all'arrivo di tappa in cui era senz'altro preferibile non essere da soli a spingere rapportoni faccia al vento.

In sintesi: Cunego era "cotto", ma, se pure non lo fosse stato, difficilmente le cose, per lui, sarebbero andate diversamente, se non altro perché il divario a dividerlo da Vinokourov era troppo ampio per sperare di riagganciarlo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/05/2010 alle 14:40

Originariamente inviato da nino58

Bravo Damiano.
[...]
Io lo vedo bene all'arrivo del Tonale (dopo la discesa del Gavia).


Io vedo meglio l'arrivo a Pejo Terme, ma sarà indubbiamente difficile tenere il distacco dai fuggitivi in termini accettabili senza l'aiuto di qualche altra squadra, considerando anche che, davanti, saranno in tanti "buoni" a trovare l'accordo - probabilissimi Garzelli e Pozzato.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/05/2010 alle 15:07
che Cunego non fosse in giornata due giorni fa, molto probabilmente per il caldo si era capito fin dai primi km del Monte Grappa, si vedeva che era con la bocca aperta, si bagnava spesso e non pedalava nelle primissime posizioni, nel momento in cui è scatto Nibali è rimasto con Wiggins, poco dietro c'era Cioni, poi Arroyo e Uran, poi Samoilau e poi Mollema e subito dopo ha avuto un momento di crisi finendo in coda al gruppetto con questi, nel finale della salita però si è ripreso staccando Arroyo, Uran, Wiggins e Cioni e scollinando con 30'' su di loro insieme a Mollema e Samoilau, è stato ripreso dai 4 nel primo tratto di discesa ma poi in quello più tecnico ha riallungato insieme a Pinotti e Gerdemann che erano rientrati da dietro. Nel Lombardia 2008 non c'era un gran campo partenti ma nel 2004 e nel 2007 sì
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/05/2010 alle 15:31
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

Nel Lombardia 2008 non c'era un gran campo partenti ma nel 2004 e nel 2007 sì


Vero, in specie se si tiene conto del finale di stagione, nel 2007 c'erano quasi tutti quelli che non avevano smesso. Però io, da tifoso di Riccò, sarei ancora a
Tirargli la volata in quel modo

P.S.

Se tutti i "tifosi" del Nostro fossero come te e Plata ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 89
Registrato: Jul 2009

  postato il 24/05/2010 alle 15:40
Originariamente inviato da lemond

Basta che la tappa la vinca.

P.S.

A me le due cose che più mi dànno noia di Cunego sono:

a) è un bugiardo nato, come giustamente sostiene Plata (forse il suo migliore tifoso) ad ogni domanda, dice solo quello che la gente vuol sentire.
b) in molti (troppi) lo considerano molto al di là di quel che vale (opinione certo soggettiva)

A scanso di equivoci, credo che Damiano stia andando in questo Giro più forte di sempre, però "ubi maior minor cessat"



Le sue dichiarazioni sono discutibilissime infatti, ma io non ci bado molto. Dopotutto a me come ho detto piace per il tipo di corridore che è, non per altro. E poi perchè ascoltarlo se tanto si ritiene che non dica quello che pensa?

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Nov 2009

  postato il 24/05/2010 alle 15:47
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da nino58


Così, se la tappa la vince, bisogna solo tirarsi giù il cappello.


Basta che la tappa la vinca.

P.S.

A me le due cose che più mi dànno noia di Cunego sono:

a) è un bugiardo nato, come giustamente sostiene Plata (forse il suo migliore tifoso) ad ogni domanda, dice solo quello che la gente vuol sentire.
b) in molti (troppi) lo considerano molto al di là di quel che vale (opinione certo soggettiva)

A scanso di equivoci, credo che Damiano stia andando in questo Giro più forte di sempre, però "ubi maior minor cessat"



Però è curiosa questa enorme attenzione, nel bene e nel male, verso un corridore che, qualora stesse antipatico, potrebbe benissimo essere ignorato e basta. In questo thread, per esempio, i commenti negativi, spesso preventivi, sono la grande maggioranza, eppure ogni anno Cunego ha il suo thread con un sacco di commenti, cosa che non accade alla stragrande maggiornaza dei suoi avversari, più o meno forti. Sicuramente direte che sono le sue dichiarazioni sul doping a determinare questo fatto, però la cosa è comunque strana, per un corridore che "non dice mai quello che pensa" e che non avrebbe grande carisma.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/05/2010 alle 15:49
Originariamente inviato da Frank

E poi perchè ascoltarlo se tanto si ritiene che non dica quello che pensa?


Perché talvolta si può arguire quel che pensa effettivamente (un po' come con Berlusconi, Bossi o ... ). Poi come si fa a non starlo a sentire quando getta palate di ... "Le classifiche dovrebbero essere riscritte"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 89
Registrato: Jul 2009

  postato il 24/05/2010 alle 16:03
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Frank

E poi perchè ascoltarlo se tanto si ritiene che non dica quello che pensa?


Perché talvolta si può arguire quel che pensa effettivamente (un po' come con Berlusconi, Bossi o ... ). Poi come si fa a non starlo a sentire quando getta palate di ... "Le classifiche dovrebbero essere riscritte"


Avevo pensato allo stesso paragone

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/05/2010 alle 16:12
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Slegar

Comunque, con le debite proporzioni, in salita mi sembrava di rivedere Argentin: in piedi sui pedali con il corpo oltre il manubrio come chi è troppo pesante per salite del genere.


Nonostante sia il più leggero fra i corridori ancora in classifica.


Il discorso sarebbe troppo lungo da sviluppare. A differenza del corridore del 2004, il Cunego "involuto" che ha raggiunto l'apice nel 2007 (Giro del Trentino, tappa con arrivo in salita, vittoria su Scarponi che a breve si ritrovò a scontare 18 mesi di squalifica, "frullino" incredibile tanto da pensare di ingaggiarlo per montare a neve gli albumi del tiramisù, personalmente scandalizzato) nonostante i "prosciutti" che si ritrova non sembra trasmettere tanta potenza sui pedali.

Personalmente ritengo che Cunego si ritrovi con un rapporto peso/potenza sfavorevole rispetto, ad esempio, a Wiggins o a Vinokourov, che come girocoscia non scherza neanche lui.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/05/2010 alle 16:35
Originariamente inviato da nino58

Bravo Damiano.
Anche se stando in classifica rischia di non vincere tappe, è bene che stia in classifica.
Così, se la tappa la vince, bisogna solo tirarsi giù il cappello.
Io lo vedo bene all'arrivo del Tonale (dopo la discesa del Gavia).


bravo nino

l' anno scorso alla vuelta non ci andava che uscisse di classifica ( per vari motivi)
quest' anno al contrario

insomma, io non sono propriamente un tifoso di cunego, ma mi piace il suo atteggiamento competitivo in questo giro.
basta che non aggiunga dichiarazioni ipocrite.

se arriva nei 10, bravo, se vince in piu' una tappa bravissimo.

certo non è quello che ci si aspettava da lui, ma cunego è diventato questo, non quello che volevano tifosi e media.

che se ne prenda atto.
si regolino aspettative , ingaggi e quant' altro sulla realtà.

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 24/05/2010 alle 16:55
Secondo me il primo a regolarsi dovrebbe essere lui stesso. Tra la vanità, l'orgoglio e le bugie passano opportunità importanti, che non ritornano. Dice di voler vincere una tappa, ma obiettivamente è molto difficile visto che di classifica non vuole uscire e al tempo stesso non è ai livelli dei migliori.

Secondo me un bagno d'umiltà è la cosa più matura che può fare a questo punto della carriera. Lui non lo dice, ma ovviamente considera "degradante" (come ha suggerito Guglielmo Tell") vincere una tappa partendo da lontano come un corridore qualsiasi. È qui l'errore, perchè continua a piazzare l'asticella in un punto troppo alto dove non può arrivare. L'atleta che dedica tutta la sua vita al perseguimento di obbiettivi troppo grandi per le sue possibilità è un ottuso secondo me.

Non ci deve essere vergogna del proprio livello. Non ci deve essere nostalgia per un tempo in cui si riusciva a fare meglio. Non ci deve essere amarezza per una carriera che non è cresciuta come ci si aspettava.
Ci deve essere consapevolezza delle proprie risorse e dei propri obbiettivi e, a quel punto, ridimensionare tutto. Non è degrandante essere quello che realmente si è. È degradante non ammettere a se stesso che le favole non hanno sempre un lieto fine.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/05/2010 alle 18:07
Continuo a non essere d'accordo con alcune prese di posizione! Io questa necessità di un bagno d'umiltà non la vedo, insomma che ha detto di male? Come qualcuno ha già fatto notare lo scorso anno vinse una bellissima tappa alla Vuelta e tutti a dire "ha vinto perchè non era in classifica e lo han lasciato andare.." .Quest'anno al Giro non vuole uscire di classifica ma da buon lottatore cerca di giocarsela, cerca di vincere una tappa al pari degli altri ed invece sento dire che dovrebbe essere più umile, che non può competere e dovrebbe uscire di classifica. Cunego non vi è simpatico, gli preferite qualcun altro, va bene rispetto le opinioni ma non prendiamolo a sassate quando non lo merita!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/05/2010 alle 18:37
Originariamente inviato da plata

Secondo me il primo a regolarsi dovrebbe essere lui stesso. Tra la vanità, l'orgoglio e le bugie passano opportunità importanti, che non ritornano. Dice di voler vincere una tappa, ma obiettivamente è molto difficile visto che di classifica non vuole uscire e al tempo stesso non è ai livelli dei migliori.

Secondo me un bagno d'umiltà è la cosa più matura che può fare a questo punto della carriera. Lui non lo dice, ma ovviamente considera "degradante" (come ha suggerito Guglielmo Tell") vincere una tappa partendo da lontano come un corridore qualsiasi. È qui l'errore, perchè continua a piazzare l'asticella in un punto troppo alto dove non può arrivare. L'atleta che dedica tutta la sua vita al perseguimento di obbiettivi troppo grandi per le sue possibilità è un ottuso secondo me.

Non ci deve essere vergogna del proprio livello. Non ci deve essere nostalgia per un tempo in cui si riusciva a fare meglio. Non ci deve essere amarezza per una carriera che non è cresciuta come ci si aspettava.
Ci deve essere consapevolezza delle proprie risorse e dei propri obbiettivi e, a quel punto, ridimensionare tutto. Non è degrandante essere quello che realmente si è. È degradante non ammettere a se stesso che le favole non hanno sempre un lieto fine.


credo che un corridore in generale debba cercare di fare sempre il massimo e non accontentarsi e a maggior ragione Cunego proprio ora che a differenza del Tour 2008 e del Giro 2009 è tornato competitivo, e peraltro non è detto che non riesca a vincere ugualmente una tappa, a Montalcino ha sfiorato il successo e sul Terminillo ha regolato il gruppo dei migliori, per quel che mi riguarda sono contentissimo del Giro che sta facendo

 

[Modificato il 24/05/2010 alle 18:40 by Guglielmo Tell]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 24/05/2010 alle 18:43
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

credo che un corridore in generale debba cercare di fare sempre il massimo e non accontentarsi e a maggior ragione Cunego proprio ora che a differenza del Tour 2008 e del Giro 2009 è tornato competitivo, e peraltro non è detto che non riesca a vincere ugualmente una tappa, a Montalcino ha sfiorato il successo e sul Terminillo ha regolato il gruppo dei migliori


Va bene puntare al massimo e non accontentarsi, ma con moderazione. C'è una grossa differenza fra puntare al massimo risultato (a se stante) e alla massima prestazione personale. Lui punta a traguardi troppo alti secondo me.
Si, non è detto che non riesca a vincerla una tappa ma... la vedo dura, rimane solo Pejo di abbordabile.

A Montalcino ha fatto una bella gara, sul Terminillo è stato praticamente l'unico a fare una volata che non aveva più nulla da offrire, visto che tutti gli abbuoni erano già stati presi.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/05/2010 alle 18:57

Come al solito quando si discute di Cunego si perde il senso della misura, e via con giudizi tranchant.
Col senno di poi è facile parlare, ma oggettivamente sabato Cunego non aveva motivo alcuno per andare fuori classifica, dato che i big accusavano da Arroyo un distacco pesantissimo ed era ovvio che per colmarlo cercassero di prendere anche gli abbuoni. Con lo Zoncolan la situazione si è fatta leggermente più favorevole per eventuali fughe, ma relativamente visto che Basso deve recuperare ancora tre minuti.
Detto questo, non mi sembra così fuori dal mondo che Cunego vinca una delle tappe di montagna rimaste. A Montalcino si è arreso solo ad un Evans strepitoso, sul Terminillo senza la fuga probabilmente avrebbe vinto, anche ieri sullo Zoncolan non è andato male (ed è ormai noto che sulle pendenze assurde più di tanto non va, successe anche l'anno scorso alla Vuelta quando andava davvero forte).



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/05/2010 alle 19:10
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da forzainter


Il valore di una Corsa come il Lombardia lo fa la storia


Sì, ma anche il Giro del Lazio era una corsa di grande storia, non certo da paragonare al Lombardia, ma ...
Questo per dire che la storia del ciclismo è molto cambiata negli anni (per dirla con Fignon, da Lemond in poi) e il Lombardia, tranne quest'anno dove c'erano quasi tutti quelli che avevano preparato il modiale, a parte Cancellara e Valverde, è molto scaduta a livello di partecipanti e della loro forma (a fine stagione ...)


Il Lombardia è la classica-monumento dal percorso più bello (nonostante cambi spesso).
Chi non viene è perchè sa di non poter vincere pur dovendo fare molta fatica e dunque non viene perchè se la fa sotto.
Chi vince è sempre un grandissimo (perfino se corresse da solo).
Leggendo l'albo d'oro (tolto Bobrik) la cosa è del tutto evidente .


Ma Bobrik vinse ai tempi della Gewiss?

Beh li erano tutti veri fenomeni

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5995870