Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2009 - 4a tappa: Padova - San Martino di Castrozza (162 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2009 - 4a tappa: Padova - San Martino di Castrozza (162 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 12/05/2009 alle 22:16
Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da babeuf

beh il podio ci poteva stare, il secondo posto non credo, garzelli ha fatto davvero una grande volata.

non possiamo saperlo cmq

hai ragione, nel dubbio... aspettiamo le prossime sfide! (cioè domani )

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 12/05/2009 alle 22:26
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da babeuf

beh il podio ci poteva stare, il secondo posto non credo, garzelli ha fatto davvero una grande volata.

non possiamo saperlo cmq

hai ragione, nel dubbio... aspettiamo le prossime sfide! (cioè domani )

esatto....c'è da dire che cunego nella tappa di montevergine di due anni fa arrivò cmq terzo....quindi è possibile che magari oggi sarebbe arrivato sul podio pur facendo poi nuovamente un giro anonimo...vediamo da domani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/05/2009 alle 22:33
Oggi sono riuscito a seguire solo gli ultimi km della tappa, giusto in tempo per assistere ad uno straordinario gesto atletico di Di Luca, una volata interminabile portata a termine vittoriosamente grazie alla forza ma anche al carattere di ferro che contraddistingue questo corridore le cui vittorie non sono mai banali ed hanno sempre un fascino particolare.
Molto bravo anche Garzelli, su finali del genere è sempre tra i protagonisti.
Non mi sorprende il fatto che Armstrong abbia ceduto qualcosa, quelle di oggi in fondo sono le prime salite vere che affronta da 4 anni a questa parte, i suoi avversari faranno meglio a dargli il maggior distacco possibile prima della crono.
Lovkvist è una bella maglia rosa, un corridore di grande talento che sta dimostrando di cavarsela egreggiamente anche in salita.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/05/2009 alle 22:33
ho appena rivisto la tappa....

ma avete notato come pedalava il ragazzotto lovkvist??? davvero esagerato, gran classe...è già da anni che lo dico.

Oggi mi è sembrato davvero il più "bello ed efficace" in bici.

danilo ha fatto davvero un gran numero partendo ai 550, diciamo che ormai ci siamo abituati da lui.

Adesso vediamo che succede domani

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/05/2009 alle 23:44
Non avendo potuto guardare la corsa oggi, ho delegato mia sorella di registrarmela, ma quella che fa?! Mette a registrare prima delle 15, con una VHS da 120'!
Morale della favola, ci sono rimasto veramente di cacca quando la cassetta s'è stoppata di colpo!...

Beh, che dire... ho letto l'articolo in home page e m'è sembrato quasi di assistere alla diretta della corsa (grande Marco! ), quindi mi prendo comunque la briga di dire che l'azione di Danilo è stata paurosa. Chapeau!
Uno che non parla mai a vanvera.
Inimitabile.

Riguardo 'gli altri', non mi lancio in analisi e giudizi, se non per Armstrong.
Mi ha sorpreso. In positivo, intendo.
La salita di San Martino sarà pur facile, ma tornare a pedalare così forte dopo anni di lontananza dall'agonismo, con l'infortunio occorsogli alla Castilla y León, e considerando anche che non è più un giovincello, è senz'altro degno di lode.
Rimango dell'idea che non potrà essere competitivo per la vittoria, ma le buone impressioni che mi ha destato rimangono.

 

[Modificato il 13/05/2009 alle 00:03 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 12/05/2009 alle 23:51
Originariamente inviato da robby

ho appena rivisto la tappa....

ma avete notato come pedalava il ragazzotto lovkvist??? davvero esagerato, gran classe...è già da anni che lo dico.

Oggi mi è sembrato davvero il più "bello ed efficace" in bici.

A tal proposito Cassani (che su queste cose è meraviglioso) ha colto un momento della corsa in cui Garzelli e Di Luca guardano il pignone di Lovquist, ed il secondo fa una faccia impressionata. Guardati lo streaming del TGiro di stasera che è davvero una bella chicca.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/05/2009 alle 00:01
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da robby

ho appena rivisto la tappa....

ma avete notato come pedalava il ragazzotto lovkvist??? davvero esagerato, gran classe...è già da anni che lo dico.

Oggi mi è sembrato davvero il più "bello ed efficace" in bici.

A tal proposito Cassani (che su queste cose è meraviglioso) ha colto un momento della corsa in cui Garzelli e Di Luca guardano il pignone di Lovquist, ed il secondo fa una faccia impressionata. Guardati lo streaming del TGiro di stasera che è davvero una bella chicca.


come a dire " alla faccia d lu ca**"

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 13/05/2009 alle 00:02
Avete mica notato che Cassani e Burbarelli,nel livellare quasi in difficoltà Montevergine e San Martino di Castrozza limitatamente alla difficoltà,hanno quasi "indotto" a correre l'erta finale come quella campana?
Pensateci,all'ultimo chilometro,prima che riscattasse soler,erano abbondantemente sui 25!Ed era una tappa dolomitica...

Chapeau per il gesto tecnico di Di Luca:si vede che voleva vincere a tutti i costi.Per sé.Per la classifica generale.Per la sua regione.

infine,dopo avere visto Armstrong tenere perfettamente botta su salite monstre come Galibier e Alpe d'Huez per anni ed anni al Tour,e la prima volta che lo vedo staccarsi è a San Martino di Castrozza.Scusate,ma mi pare quasi una barzelletta!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 13/05/2009 alle 00:17
Ho visto il finale di tappa solo adesso e letto i vostri autorevoli commenti.

Mi resta da ribadire che è stato davvero un po' imbarazzante vedere una sfilza di gregari Lampre dietro i due gregari superspremuti della Lpr che non appena questi boccheggiavano si guardavano intorno come se fossero lì per caso. Non si capisce proprio quali siano gli obiettivi della Lampre.
Anche in casa Liquigas non mi sembrano rose e fiori, quando Basso si è trovato davanti si è fermato immediatamente, avrebbe invece fatto meglio a dare una tiratina, mancavano solo due chilometri, avrebbe fatto contento Pellizzotti che poi ha fatto un ottimo terzo, visto che tanto lui non avrebbe avuto alcuna possibilità. Temo che quei due se non si chiariscono i rapporti tra loro siano di impiccio uno per l'altro.

Infine, cari agguerriti tifosi di Di Luca: è davvero un grande campione! Devo dire che non ci credevo avrebbe potuto essere a questo livello, dopo un giro opaco l'anno scorso e i mancati inviti alle classiche, temevo avesse perso un po' di smalto. E invece è un uomo e un ciclista di altissimo livello e non ha bisogno di fare lo sbruffone per profilarsi di fronte al pubblico, ci riesce con i fatti e con la sobrietà. Spero che domani sia un'altra giornata felice per lui.

Un applauso, infine, a Masciarelli, l'unico tra i giovani italiani ad arrivare tra i primi, temo che nei prossimi anni il ciclismo italiano sia destinato ad una fase di appannamento, i più convincenti mi sembrano sempre i vecchi leoni.
Gibo alè

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/05/2009 alle 00:25
Originariamente inviato da Bartoli

--- Xacobeo Galizia : eh si, senza Mosquera potevamo aspettarci qualcosa in piu da questa squadra di scalatori. Invece Garcia e Castano deludono arrivando in fondo con gli ultimi e il primo loro rappresentante è Vorganov 47 °, troppo poco


Vale', almeno prenditela con chi c'è: Castano manco è partito da Venezia...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/05/2009 alle 00:48
Amara terra mia
(di Modugno-Di Luca-Coraggio. Canta Danilo Di Luca)
Soler la va,
l'è solo, ha l'acquolina...
dei miei compagni
non c'è più nessuno...
Avvio l'avioreattore
e volo via
Ammira, terra mia
amara e bella

Riprese in Giro
C'è poco da fare, gli operatori Rai possono inventarsi tutte le riprese più strane, anche quelle (realizzate oggi) con gli occhiali da sole sulla telecamera, ma una tappa brutta resterà una tappa brutta. A maggior ragione sarebbe il caso che il momento sportivamente più bello della giornata, ovvero lo scatto di Di Luca ai 500 metri, il regista non se lo perdesse. E invece in quel momento l'inquadratura era su un altro corridore, di poco staccato. Un corridore a caso, uno che non è stato mai ripreso in questi giorni; un corridore, insomma, a cui era giusto regalare quei pochi secondi di ribalta. Non avete capito di chi si tratta? Vi diamo due indizi: finisce per "rmstrong"; e il suo maggiordomo si chiama Angelo.


caro Admin i miei complimenti....per questi due in particolare

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 389
Registrato: Sep 2008

  postato il 13/05/2009 alle 01:25
Che bello sarebbe se DiLuca vincesse il Giro, se lo meriterebbe la LPR tutta. FORZABRUZZI
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/05/2009 alle 01:26
ho appena visto il giro della notte e ho visto meglio gli ultimi km, e all'ultimo scatto di Soler ho visto che Danilo appena lo ha visto ha impugnato sotto il manubrio e stava partendo dietro a Soler, poi si è accodato ai Liquigas....speriamo sia un buon segnale

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 13/05/2009 alle 01:43
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Bartoli

--- Xacobeo Galizia : eh si, senza Mosquera potevamo aspettarci qualcosa in piu da questa squadra di scalatori. Invece Garcia e Castano deludono arrivando in fondo con gli ultimi e il primo loro rappresentante è Vorganov 47 °, troppo poco


Vale', almeno prenditela con chi c'è: Castano manco è partito da Venezia...

Ce l'avevo con Veloso, la sostanza è la stessa comunque

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/05/2009 alle 05:52
di critiche alla Lampre possiamo farne una marea, già due giorni fa ad esempio con Gavazzi 3° e Cunego 5° potevano organizzare meglio la volata per puntare solo su uno dei due; al di là di questo ieri non vedo cosa si possa obiettare, era la LPR che aveva la maglia rosa e la Lampre è riuscita a portare Cunego in condizioni di vincere senza spendere nulla a livello di squadra, dunque obiettivo centrato; poi Damiano ha avuto chiaramente un problema con il pedale e non ha potuto giocarsela; peraltro ho sentito che oggi perderà 6 minuti, sarà ma ieri era davanti, fosse stato quello del Tour 2008 sarebbe arrivato con Armstrong o giù di lì

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/05/2009 alle 06:26
Su Cunego, Riccò nel suo commento mi è sembrato dubbioso e aspetta la tappa di oggi per esprimersi.
Invece ha segnalato il fatto che la nuova maglia rosa in salita non facesse alcuna fatica.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/05/2009 alle 08:30
Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da danilodiluca87

il vero esame sarà domani....ma come ripeto il fatto che hanno fatto una corsa da "parassiti" dall'inizio alla fine, sono stati giustamente puniti dalla sfortuna....

son rimasti bruciati da anni in cui hanno tirato per intere tappe e cunego si staccava....cunego io credo non possa puntare assolutamente a vincere questo giro....quindi la lampre può anche evitare di lavorare per chiudere sui fuggitivi


Secondo me, è proprio il contrario: per poter vincere la tappa di ieri, molto adatta a Cunego, dovevano far di tutto per arrivare in volata, mentre sono stati i soli a non tirare mai. In questo modo ci si comporta se si vuol conservare la squadra per averla pronta per la classifica generale e non per ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/05/2009 alle 08:37
Originariamente inviato da miky70
...Invece ha segnalato il fatto che la nuova maglia rosa in salita non facesse alcuna fatica.


beh era palese..l'ho fatto notare pure io primadi Riccò!!!

cmq davvero ieri Thomas mi sembrava quello che ne aveva di più...vediamo come andrà oggi!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/05/2009 alle 08:50
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da danilodiluca87



capitolo percorso/crono/scalatori: ma guardate che se danilo arrivasse alle cinque terre in maglia rosa con un po' di vantaggio potrebbe pure gasarsi e tirare fuori una prestazione sorprendente, del resto stiamo parlando di un campione che fà del carattere il suo punto di forza. non è la crono che deve preoccupare noi tifosi di di luca


Nel 2007 (con la maglia rosa) perse quasi due minuti da Savoldelli in 42 Km (mi pare), ergo ...
Le cronometro più che carattere, richiedono ritmo e posizione aerodinamica e purtroppo per Danilo, non credo le possieda, mentre come carattere concordo che sia a livello di Armstrong e che, con Valverde non in forma per motivi vari , sia il più grande "finisseur" del mondo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 13/05/2009 alle 08:54
Originariamente inviato da peek
Anche in casa Liquigas non mi sembrano rose e fiori, quando Basso si è trovato davanti si è fermato immediatamente, avrebbe invece fatto meglio a dare una tiratina, mancavano solo due chilometri, avrebbe fatto contento Pellizzotti che poi ha fatto un ottimo terzo, visto che tanto lui non avrebbe avuto alcuna possibilità. Temo che quei due se non si chiariscono i rapporti tra loro siano di impiccio uno per l'altro.


Guarda, io ho letto il rallentamento di Basso come una vera e propria tattica di squadra pro-Pellizzotti. Szmidt aveva tirato a lungo e si era scansato. A quel punto il ragionamento Liquigas può essere stato: i pretendenti alla tappa si facciano avanti, mica li portiamo noi in carrozza a riprendere Soler. E secondo me come tattica era azzeccata, perchè avrebbe permesso a Pellizzotti di correre di rimessa sull'iniziativa dei favoriti Di Luca e Cunego (che poi ha avuto problemi col pedale).

In questo contesto il voto insufficiente lo do a Pellizzotti stesso. Nelle immagini dall'elicottero si vede che quando Di Luca ai -500 apre il gas, Garzelli gli si accoda subito al mozzo; Pellizzotti invece, che è subito dietro, prima di reagire in maniera peraltro incerta, lascia un buco di due biciclette tra lui e Garzelli. Solo dopo prova a rifarsi sotto, ma in ritardo: si farà 400 metri al vento e praticamente butta la possibilità di giocarsela.
E' lo stesso Pellizzotti che alla Sanremo 2008 lasciò due bici a Cancellara in fondo al Poggio. Non cucì subito e lo svizzero andò a vincere.
Disattenzione? Stanchezza? Di questo per ora bisogna discutere, più che di una presunta rivalità con Basso, sulla quale la risposta ce la darà la strada. Forse già da oggi.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/05/2009 alle 08:54
Originariamente inviato da robby

ho appena rivisto la tappa....

ma avete notato come pedalava il ragazzotto lovkvist??? davvero esagerato, gran classe...è già da anni che lo dico.

Oggi mi è sembrato davvero il più "bello ed efficace" in bici.



Giusto, però anche alla Tirreno-Adriatico sembrava, ma poi ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/05/2009 alle 09:25
Guarda, io ho letto il rallentamento di Basso come una vera e propria tattica di squadra pro-Pellizzotti


io l'ho letto come una volontà di far prendere i 20'' d'abbuono a Soler per paura che li prendesse Di Luca o altri uomini di classifica

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 13/05/2009 alle 09:35
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

Guarda, io ho letto il rallentamento di Basso come una vera e propria tattica di squadra pro-Pellizzotti


io l'ho letto come una volontà di far prendere i 20'' d'abbuono a Soler per paura che li prendesse Di Luca o altri uomini di classifica


Può essere. Non ci avevo pensato. Comunque la mia e la tua tesi non erano in contrasto tra loro...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/05/2009 alle 09:46
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da robby

ho appena rivisto la tappa....

ma avete notato come pedalava il ragazzotto lovkvist??? davvero esagerato, gran classe...è già da anni che lo dico.

Oggi mi è sembrato davvero il più "bello ed efficace" in bici.



Giusto, però anche alla Tirreno-Adriatico sembrava, ma poi ...


sì sì ma infatti, son proprio curioso di vedere come pedala oggi appunto

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/05/2009 alle 13:03
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

fosse stato (Cunego, ndr) quello del Tour 2008 sarebbe arrivato con Armstrong o giù di lì

Più giù che lì ...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/05/2009 alle 13:12
Poco fa Fabretti ha parlato della tappa di ieri, ponendo particolarmente l'accento su un dato davvero interessante e, per certi versi, che fa spavento: ieri Di Luca, in volata, ha toccato i 60 all'ora!
Ora, se consideriamo che lo sprint è arrivato dopo Croce d'Aune e ascesa di San Martino nelle gambe (quest'ultima pedalabile, ma comunque salita), ed è per di più iniziato ai 500 metri, ecco che il dato diventa davvero degno di nota.

Forza Danilo!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 13/05/2009 alle 13:58
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

di critiche alla Lampre possiamo farne una marea, già due giorni fa ad esempio con Gavazzi 3° e Cunego 5° potevano organizzare meglio la volata per puntare solo su uno dei due; al di là di questo ieri non vedo cosa si possa obiettare, era la LPR che aveva la maglia rosa e la Lampre è riuscita a portare Cunego in condizioni di vincere senza spendere nulla a livello di squadra, dunque obiettivo centrato; poi Damiano ha avuto chiaramente un problema con il pedale e non ha potuto giocarsela; peraltro ho sentito che oggi perderà 6 minuti, sarà ma ieri era davanti, fosse stato quello del Tour 2008 sarebbe arrivato con Armstrong o giù di lì


Sono d'accordo con te sul fatto che la parte maggiore del lavoro toccasse alla Lpr, però c'erano alcuni in fuga e Voigt lo hanno preso ai -2, se Cunego voleva vincere la tappa avrei trovato opportuno qualche cambio quando la Lpr era ormai in difficoltà, tutto qui. Sul falsopiano prima dell'ultima salita erano in tanti della Lampre davanti e in un momento in cui il gruppo stava perdendo terreno sui fuggitivi si sono sempre scansati senza dare un cambio. E' una tattica un po' rischiosa se si vuole vincere la tappa...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 13/05/2009 alle 14:02
Originariamente inviato da Frank VDB

Guarda, io ho letto il rallentamento di Basso come una vera e propria tattica di squadra pro-Pellizzotti. Szmidt aveva tirato a lungo e si era scansato. A quel punto il ragionamento Liquigas può essere stato: i pretendenti alla tappa si facciano avanti, mica li portiamo noi in carrozza a riprendere Soler. E secondo me come tattica era azzeccata, perchè avrebbe permesso a Pellizzotti di correre di rimessa sull'iniziativa dei favoriti Di Luca e Cunego (che poi ha avuto problemi col pedale).


Può darsi che sia come dici tu, a me sembrava che in quel momento rallentare potesse favorire lo scatto di qualche outsider che avrebbe messo Pellizzotti in condizione di incertezza per questo pensavo che Basso potesse tenere alta l'andatura, ormai si era in cima, per evitare sorprese e favorire la soluzione allo sprint.

Sulla rivalità Basso-Pellizzotti: non credo che Basso abbia problemi con Pellizzotti; ma forse Pellizzotti con Basso sì e il suo nervosismo è abbastanza chiaro nelle dichiarazioni. Certo, è vero che oggi le possibilità tattiche sono ridotte, chi ne avrà di più arriverà davanti e forse la situazione si chiarirà meglio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/05/2009 alle 14:24
Originariamente inviato da peek

Sono d'accordo con te sul fatto che la parte maggiore del lavoro toccasse alla Lpr, però c'erano alcuni in fuga e Voigt lo hanno preso ai -2, se Cunego voleva vincere la tappa avrei trovato opportuno qualche cambio quando la Lpr era ormai in difficoltà, tutto qui. Sul falsopiano prima dell'ultima salita erano in tanti della Lampre davanti e in un momento in cui il gruppo stava perdendo terreno sui fuggitivi si sono sempre scansati senza dare un cambio. E' una tattica un po' rischiosa se si vuole vincere la tappa...

In proposito, credo che Casaldi, ieri, abbia centrato in pieno il nocciolo della questione.
Tra i top e i flop della 4a tappa, riguardo Saronni ha scritto: Non sappiamo chi sia la croce dell'altro, ma dalle dichiarazioni di Saronni e Cunego si capisce perché il veronese sia sempre alla ricerca di una sua dimensione. Oggi il tm Lampre-NGC si affretta a dire che «la squadra non tirerà», poi si vede del blu-fucsia in testa al gruppo. La caduta di Da Dalto mette poi tutti d'accordo

Personalmente credo che l'intenzione di Cunego fosse quella di far lavorare la squadra per giocarsi la tappa, ma il team manager, probabilmente scottato dalle tante volte che il corridore ha puntualmente disatteso le aspettative, ha preferito lasciare ad altre squadre l'intero onere dell'inseguimento.

Insomma, con una situazione del genere non vedo come Damiano possa far valere le proprie ragioni, anche perché che il veronese non abbia le cosiddette 'palle quadrate' non penso sia solo una leggenda metropolitana, quantomeno stando a quanto posso percepire da estraneo alle vicende interne del team.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3807259