Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2009 - 4a tappa: Padova - San Martino di Castrozza (162 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2009 - 4a tappa: Padova - San Martino di Castrozza (162 km)

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 12/05/2009 alle 17:32
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da rizz23

di luca
garzelli
pellizotti
soler
scarponi

grandissimo danilo, bravo soler


è simoni non scarponi correggi immeditamente


Roberto è a questo punto il CORRETTORE del forum.

Notato le scritte sull'asfalto, per Gibo Simoni?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/05/2009 alle 17:32
sgarbozza a furia di scommesse perse farà ricco auro

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 12/05/2009 alle 17:35
Avete notato che Di Luca si è commosso (occhi lucidi) nel dedicare la vittoria alla gente d'Abruzzo?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/05/2009 alle 17:36
Originariamente inviato da stress

W SOLER
W SOLER
W SOLER



concordo ! senza il suo scatto nel finale l'arrivo sarebbe stato veramente noioso...e se starà bene ha detto che ci riproverà domani. Forza Mauricio!

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 12/05/2009 alle 17:39
Grande Danilo che cosa devo dirti, ti ringrazio per le emozioni....
una sparata di 600 metri sono roba da fenomeno, ed ora si presentasse qualcuno che mi dica che a Liegi di qua e di là , non avrebbe fatto e non avrebbe detto....
comunque devo dire che Cunego e la Lampre sono proprio dei "parassiti" sportivamente parlando....e qualcuno giustamente li ha puniti con lo sgancio dello scarpino....godo per Sgarbozza e Saronni, quando sentivo le interviste di Pancani, mi dicevo...."ma stu Saronni facesse meno lu spaccon"
ho visto la tappa e voto 10 alla squadra alla Lpr Farnese, che ha tirato dalle ore 13:05 alle 17:30....negli ultimi km Danilo era rimasto da solo....lo ha detto anche Martinelli " gli Lpr sono un pò incavolati perchè si appena si spostano il gruppo si ferma"

GRAZIE DANILO E FORZA ABRUZZO

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/05/2009 alle 17:40
Originariamente inviato da annasci

Avete notato che Di Luca si è commosso (occhi lucidi) nel dedicare la vittoria alla gente d'Abruzzo?



ste robe sono patetiche, ma vabbe...facciamo che oggi e' la giornata dei buoni sentimenti...

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/05/2009 alle 17:41
Originariamente inviato da danilodiluca87

Grande Danilo che cosa devo dirti, ti ringrazio per le emozioni....
una sparata di 600 metri sono roba da fenomeno, ed ora si presentasse qualcuno che mi dica che a Liegi di qua e di là , non avrebbe fatto e non avrebbe detto....


ah ti dico solo che non avrebbe vinto.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 12/05/2009 alle 17:42
Bravissimo Di Luca. Senza nessun'altro non poteva sbagliare la volata.
Cunego tira un ballo un problema tecnico, ma comunque: male. Non ricordo in quale 3D avevo detto per scherzo che sarebbe arrivato con 6 minuti di ritardo a Siusi, ma adesso comincio a sospettare che possa essere vero.
Bene anche Basso, mi sembra.
Molto bene Simoni. di solito lui soffre le tappe iniziali e invece oggi è stato bravo. Peccato per il ritardo che ha in classifica e per quei 62 km di crono

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/05/2009 alle 17:43
Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da rizz23

di luca
garzelli
pellizotti
soler
scarponi

grandissimo danilo, bravo soler


è simoni non scarponi correggi immeditamente


Roberto è a questo punto il CORRETTORE del forum.

Notato le scritte sull'asfalto, per Gibo Simoni?


solo perchè si trattava di Simoni, altrimenti non avrei corretto si ho notato, sicuramente è meno citato ma molto più amato di un tale Cowboy AmericanO!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/05/2009 alle 17:44
eh, quest'anno Simoni ha corso un po' più del solito prima del giro..decisamente gli ha fatto bene.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/05/2009 alle 17:45
Si poteva pensare a un arrivo divertente, a una tappa viva e accesa, con attacchi e contrattacchi di uomini se non di classifica, almeno ambiziosi pronti a vincere una tappa
Invece cosi non è stato visto che la corsa si è accesa solo agli ultimi 2 km
Per tutto il giorno è andata avanti una fuga di 6 uomini, Voigt, De Bonis (per molto tempo maglia rosa), Bellotti, Stannard, Martinez Acevedo e Viganò
Questi 6 arrivavano ai piedi della Croce d'Aune con circa 6 minuti di vantaggio
Un vantaggio che mantengono comunque elevato i 3 che resistono alla prima temibile salita del Giro. ovvero Bellotti, Voigt e De Bonis, che scollinano con 4,40 sul gruppo trainato da Lpr, e in minima parte dai Liquigas
Il gran lavoro degli uomini di Di Luca fa scemare il vantaggio dei tre in testa a meno di 2 minuti quando inizia la salita finale per San Martino di Castrozza
De Bonis cede subito, Bellotti e Voigt invece vanno avanti anche se con tantissima fatica
Il tedescone, nonostante una condizione non ottimale, riesce a staccare il veronese ai -6 e prosegue tutto solo anche se il vantaggio scende rapidamente
Dietro nessuno si muove, la Lpr continua a tirare, solo l'Acqua & Sapone da qualche cambio
Voigt viene ripreso quasi per inerzia mentre da dietro si muove per la prima volta Soler. tutto incerottato e pieno di graffi, sembra quasi un soldato da quanto è ferito
Il gruppo si allunga, in testa ora c'è la Liquigas con Szmyd e Pellizotti a scortare Basso mentre Armstrong e Sastre non sembrano brillantissimi
Infatti alla seconda azione di Soler, Armstrong cede, il colombiano parte motlo piu deciso quando manca poco piu di un km
Dietro riescono ad organizzarsi però in tempo, la velocità cresce e viene lanciato lo sprint, Soler viene ripreso a 200 metri dalla fine da un grande Di Luca che va a vincere, 2° Garzelli, 3° Pellizotti
Con lo stesso tempo arrivano anche Soler, Simoni, Leipheimer, Basso e Lovkvist che diventa la nuova maglia rosa con 2 secondi su Di Luca e 6 sul compagno di squadra Rogers
Sfortunato Cunego a cui si è sganciato lo scarpino dal pedale a 500 metri dall'arrivo quando era a ruota di Garzelli e non ha potuto fare la volata
Armstrong ha perso alla fine 15 secondi, per i distacchi degli altri aspetto il sito della Gazzetta
Le considerazioni da fare sono che l'arrivo era davvero troppo facile
L'arrivo veniva considerato come una via di mezza tra Montevergine e il Terminillo, quando mi è sembrato addirittura un Montevergine meno selettivo
Poi Soler nonostante cadute, botte e graffi vari sta bene e potrebbe essere un ottimo elemento in questo Giro
Lovkvist in rosa, e anche primo favorito per la maglia bianca
Leipheimer sta benissimo, è arrivato proprio a ridosso dei primi come Gilberto Simoni
Domani ne capiremo di piu

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/05/2009 alle 17:47
Originariamente inviato da JohnFrusciante

Originariamente inviato da GiboSimoni

la puntata di chi l'ha visto di questa settimana avrà come protagonista DAMIANO CUNEGO che nella tappa di oggi ha fatto il desaparecidos è stato battuto addirittura da Simoni che ha fatto la volata, incredibile Gibo


Ed in telecronaca ho sentito chiaramente un "Cunego ha battezzato la ruota di Di Luca".
Si sono scordati di dire che, dopo averlo battezzato, evidentemente, gli ha sussurrato in un orecchio "va' e torna vincitore".


 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/05/2009 alle 17:49
bartoli tutto normale quello che si è visto oggi,Leipheimer già me lo vedo nella crono così verso i "grandi"scalatori presenti.
questo è un giro in cui a fare il pecorone non ottieni niente,ci vuole molto coraggio.vedremo se qualcuno ne avrà...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 12/05/2009 alle 17:54
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da rizz23

di luca
garzelli
pellizotti
soler
scarponi

grandissimo danilo, bravo soler


è simoni non scarponi correggi immeditamente


Roberto è a questo punto il CORRETTORE del forum.

Notato le scritte sull'asfalto, per Gibo Simoni?


solo perchè si trattava di Simoni, altrimenti non avrei corretto si ho notato, sicuramente è meno citato ma molto più amato di un tale Cowboy AmericanO!

Ieri hai corretto a Robby "non è Mattia Gavazzi Robby" e non era Gibo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 12/05/2009 alle 18:01
e come sempre succede in questo forum partono le sparate verso cunego....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/05/2009 alle 18:10
L'unico che si spara qui sono io; mezza giornata persa per mezza tappa di giro ... mai piu'.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 12/05/2009 alle 18:11
Originariamente inviato da Wario

e come sempre succede in questo forum partono le sparate verso cunego....


ed ora vado anche a leggermi le tante cavolate che scriveranno su quel forum per giustifacarlo....ci facciamo due risate

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/05/2009 alle 18:12
Originariamente inviato da Wario

e come sempre succede in questo forum partono le sparate verso cunego....

Io ho sparato contro Saronni e perciò non c'entro nulla!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Apr 2008

  postato il 12/05/2009 alle 18:12
Originariamente inviato da Wario

e come sempre succede in questo forum partono le sparate verso cunego....


giusto, critichiamo un pò anche Di Luca e la Lpr!

 

____________________
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Fantaciclismo Cicloweb 2009
Vincitore del Giro d'Italia
1 tappa e 9° nella generale al Tour de France

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 12/05/2009 alle 18:13
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da Wario

e come sempre succede in questo forum partono le sparate verso cunego....


ed ora vado anche a leggermi le tante cavolate che scriveranno su quel forum per giustifacarlo....ci facciamo due risate

non mi sembra ci sia molto da dire ai 500 metri era attaccato a di luca....crisi in pianura??? gli è semplicemente accaduto un problema meccanico
cerchiamo di essere seri....anche se so che per te è molto difficile

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 12/05/2009 alle 18:17
Originariamente inviato da GiGi111

Originariamente inviato da Wario

e come sempre succede in questo forum partono le sparate verso cunego....


giusto, critichiamo un pò anche Di Luca e la Lpr!

ma non è che bisogna per forza trovare qualcuno da criticare almeno oggi non vedo nessuno che si possa criticare volevano arrivare in volata...ci sono arrivati

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 12/05/2009 alle 18:20
il vero esame sarà domani....ma come ripeto il fatto che hanno fatto una corsa da "parassiti" dall'inizio alla fine, sono stati giustamente puniti dalla sfortuna....
invece molto bravo Garzelli, qui nessuno ne parla ma ha fatto una grande tappa, un applauso anche alla sua squadra che almeno uno lo ha fatto tirare, un grande uomo anche nelle dichiarazioni del dopo gara....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 12/05/2009 alle 18:22
Originariamente inviato da danilodiluca87

il vero esame sarà domani....ma come ripeto il fatto che hanno fatto una corsa da "parassiti" dall'inizio alla fine, sono stati giustamente puniti dalla sfortuna....

son rimasti bruciati da anni in cui hanno tirato per intere tappe e cunego si staccava....cunego io credo non possa puntare assolutamente a vincere questo giro....quindi la lampre può anche evitare di lavorare per chiudere sui fuggitivi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 12/05/2009 alle 18:23
Che gran legna ha dato Danilo, è stato a dir poco strepitoso. Bravissimo Soler, che non si è buttato giù e avrebbe vinto la tappa se non fosse stato per il Killer. Occhio a Simoni domani, se in una tappa del genere arriva quinto vuol dire che ne ha. Il buon Lance a mio parere non è andato male, 15 secondi oggi ci stavano. E se dovesse perdere solo un minutino domani rimarrebbe nei giochi per la maglia rosa, visto che a crono mi pare vada eccome.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 12/05/2009 alle 18:23
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da annasci

Avete notato che Di Luca si è commosso (occhi lucidi) nel dedicare la vittoria alla gente d'Abruzzo?



ste robe sono patetiche, ma vabbe...facciamo che oggi e' la giornata dei buoni sentimenti...

E' patetico essere attaccati alla propria terra? Mah...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 12/05/2009 alle 18:24
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Che gran legna ha dato Danilo, è stato a dir poco strepitoso. Bravissimo Soler, che non si è buttato giù e avrebbe vinto la tappa se non fosse stato per il Killer. Occhio a Simoni domani, se in una tappa del genere arriva quinto vuol dire che ne ha. Il buon Lance a mio parere non è andato male, 15 secondi oggi ci stavano. E se dovesse perdere solo un minutino domani rimarrebbe nei giochi per la maglia rosa, visto che a crono mi pare vada eccome.

quoto sia su simoni che su armstrong.....se perde così pochi secondi in salita tenendo conto che la crono è una super crono da grandi distacchi può essere molto pericoloso per la classifica finale
simoni invece domani può fare veramente bene

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 12/05/2009 alle 18:25
Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da danilodiluca87

il vero esame sarà domani....ma come ripeto il fatto che hanno fatto una corsa da "parassiti" dall'inizio alla fine, sono stati giustamente puniti dalla sfortuna....

son rimasti bruciati da anni in cui hanno tirato per intere tappe e cunego si staccava....cunego io credo non possa puntare assolutamente a vincere questo giro....quindi la lampre può anche evitare di lavorare per chiudere sui fuggitivi


se non cerca di vincere questi arrivi facilissimi....facesse il gregario di Bruseghin.....la classifica no, gli arrivi adatti a lui no....ma allora che cavoloo ci fa al Giro????

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 12/05/2009 alle 18:29
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da danilodiluca87

il vero esame sarà domani....ma come ripeto il fatto che hanno fatto una corsa da "parassiti" dall'inizio alla fine, sono stati giustamente puniti dalla sfortuna....

son rimasti bruciati da anni in cui hanno tirato per intere tappe e cunego si staccava....cunego io credo non possa puntare assolutamente a vincere questo giro....quindi la lampre può anche evitare di lavorare per chiudere sui fuggitivi


se non cerca di vincere questi arrivi facilissimi....facesse il gregario di Bruseghin.....la classifica no, gli arrivi adatti a lui no....ma allora che cavoloo ci fa al Giro????

ma infatti c'era oggi per vincere ma c'è un video palese su raisport in cui si vede che gli salta il pedale o qualcosa del genere...fino ai 500 metri era in quarta posizione
piuttosto....sgarbozza porta veramente sfiga

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/05/2009 alle 18:36
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da annasci

Avete notato che Di Luca si è commosso (occhi lucidi) nel dedicare la vittoria alla gente d'Abruzzo?



ste robe sono patetiche, ma vabbe...facciamo che oggi e' la giornata dei buoni sentimenti...

E' patetico essere attaccati alla propria terra? Mah...


bravissimo Fabio!!!! e grande Danilo

è (a mio parere) l'unico che può accendere un po' la corsa.

non ho visto niente dal croce d'aune in poi....sto scaricando da vcast e me la guarderò stasera

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/05/2009 alle 19:06
Splendida la vittoria di Di Luca, nello sprint finale si sono visti gli uomini che si aspettavano (Garzelli e Pellizotti) meno Cunego a causa del problema meccanico avuto nell'ultimo km (e francamente si dovrebbe spiegare così,perchè altrimenti non sarebbe normale trovarlo così indietro in un arrivo del genere,soprattutto ripensando anche alla volata di ieri). Un bravo a Soler che, anche in virtù del suo distacco in classifica,ha cercato di smuovere le acque. Per quanto riguarda il resto dell'andamento della tappa io trovo abbastanza eloquente il fatto che a circa 2 km dall'arrivo fosse ancora lì assieme ai migliori un atleta come Boasson Hagen (anche se la prova del norvegese è comunque degna di menzione: solo 2 minuti di distacco per lui che quest'anno al di là della Gand-Wevelgem era già stato capace di cogliere in Spagna,se non erro, una vittoria su un percorso particolarmente mosso). Su Armstrong domani capiremo ancora meglio se già il distacco di oggi è stato un primo mettere le mani avanti e quindi sarà a tutti gli effetti Leipheimer il leader.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/05/2009 alle 19:33
Il fatto che siano andati piano è dimostrato anche dal fatto che Vanendert (ok, è un '85 e magari farà il boom nelle corse a tappe, ma finora s'è visto un paio di volte nella Freccia Vallone e poco altro) è arrivato con 6" da Di Luca, ma soprattutto Wiggins - il pistard! - a 32"... e il britannico non è un pistard come può essere Kiryienka, ma è uno che tira le volate...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/05/2009 alle 19:38
Grandi delusioni :
1) Cataldo
2) Possoni

E' bastato mezzo Rolle (intero e' una delle salite piu' facili delle dolomiti..)a fargli uscire definitivamente di classifica.

Mi aspettavo di piu' anche da Malacarne che correva sulle strade di casa.

Bene F.Masciarelli, se non fosse stato per lui Soler avrebbe vinto.


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/05/2009 alle 19:40
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Il fatto che siano andati piano è dimostrato anche dal fatto che Vanendert (ok, è un '85 e magari farà il boom nelle corse a tappe, ma finora s'è visto un paio di volte nella Freccia Vallone e poco altro) è arrivato con 6" da Di Luca, ma soprattutto Wiggins - il pistard! - a 32"... e il britannico non è un pistard come può essere Kiryienka, ma è uno che tira le volate...


Già.Vanendert l'avevo notato mentre mi era sfuggita la prestazione di Wiggins.A maggior ragione...

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 12/05/2009 alle 19:43
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Il fatto che siano andati piano è dimostrato anche dal fatto che Vanendert (ok, è un '85 e magari farà il boom nelle corse a tappe, ma finora s'è visto un paio di volte nella Freccia Vallone e poco altro) è arrivato con 6" da Di Luca, ma soprattutto Wiggins - il pistard! - a 32"... e il britannico non è un pistard come può essere Kiryienka, ma è uno che tira le volate...


Invece Cataldo che ieri era un treno oggi ne ha presi 3'14"
Male anche Danielson, 11 minuti
19' 50" per Possoni(che evidentemente non sta bene) e Van Goolen, che se qualcuno pensava che in casa Saxo poteva sostituire un osso duro come Anker Sorensen per le salite...

 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/05/2009 alle 19:47
Originariamente inviato da trifase

Grandi delusioni :
1) Cataldo
2) Possoni


In effetti dopo la bella prova di ieri non pensavo che Dario accusasse quel distacco,tenendo anche conto di quali e quanti corridori siano arrivati davanti.A questo punto,se sta bene,potrebbe puntare ad un successo di tappa nei prossimi giorni,visto che la classifica dovrebbe curarla Seeldrayers.
Riguardo Possoni inutile dire che al suo approdo al professionismo ci si aspettava parecchio da lui soprattutto nei grandi giri.Considerando che però già si è presentato questa mattina con un distacco di circa 9 minuti della generale penso che l'abbiano sacrificato già nelle prime tappe per aiutare Cavendish e gli uomini deputati a far classifica (Lokvist e Rogers). Considerando che ora alla Columbia hanno ripreso anche la maglia rosa è possibile ipotizzare che domani l'aspetterà un'altra giornata di duro gregariato.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 12/05/2009 alle 20:04
Originariamente inviato da danilodiluca87

se non cerca di vincere questi arrivi facilissimi....facesse il gregario di Bruseghin.....la classifica no, gli arrivi adatti a lui no....ma allora che cavoloo ci fa al Giro????


ragionamento logicamente ineccepibile, o vai al giro per puntare alle tappe (e allora, cavolo, in tappe come quella di oggi metti la squadra a tirare a tutta) o vai per la classifica. Ma andare per la classifica per uno come Cunego significa andarsi a prendere abbuoni in tappe come questa, correre d'attacco nella prima settimana, se no sono mazzate su mazzate a crono e nei tapponi più duri. ma forse oggi cunego sentiva di essere nettamente inferiore a danilo, e non ha voluto spremere la squadra per questo... spero solo che in lampre diano carta bianca a bruseghin per la classifica, se lo merita, ha ottime possibilità.

capitolo percorso/crono/scalatori: ma guardate che se danilo arrivasse alle cinque terre in maglia rosa con un po' di vantaggio potrebbe pure gasarsi e tirare fuori una prestazione sorprendente, del resto stiamo parlando di un campione che fà del carattere il suo punto di forza. non è la crono che deve preoccupare noi tifosi di di luca, piuttosto occhio alle grandi montagne, dove ivan basso, fuoriclasse immenso, potrebbe risultare superiore, e alla tenuta sulle tre settimane.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 12/05/2009 alle 20:48
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da danilodiluca87

se non cerca di vincere questi arrivi facilissimi....facesse il gregario di Bruseghin.....la classifica no, gli arrivi adatti a lui no....ma allora che cavoloo ci fa al Giro????


ragionamento logicamente ineccepibile, o vai al giro per puntare alle tappe (e allora, cavolo, in tappe come quella di oggi metti la squadra a tirare a tutta) o vai per la classifica. Ma andare per la classifica per uno come Cunego significa andarsi a prendere abbuoni in tappe come questa, correre d'attacco nella prima settimana, se no sono mazzate su mazzate a crono e nei tapponi più duri. ma forse oggi cunego sentiva di essere nettamente inferiore a danilo, e non ha voluto spremere la squadra per questo... spero solo che in lampre diano carta bianca a bruseghin per la classifica, se lo merita, ha ottime possibilità.

sinceramente non capisco questo tuo discorso senza il problema al pedale cunego avrebbe fatto la volata era dietro a di luca ai 500 metri

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/05/2009 alle 20:51
Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da danilodiluca87

se non cerca di vincere questi arrivi facilissimi....facesse il gregario di Bruseghin.....la classifica no, gli arrivi adatti a lui no....ma allora che cavoloo ci fa al Giro????


ragionamento logicamente ineccepibile, o vai al giro per puntare alle tappe (e allora, cavolo, in tappe come quella di oggi metti la squadra a tirare a tutta) o vai per la classifica. Ma andare per la classifica per uno come Cunego significa andarsi a prendere abbuoni in tappe come questa, correre d'attacco nella prima settimana, se no sono mazzate su mazzate a crono e nei tapponi più duri. ma forse oggi cunego sentiva di essere nettamente inferiore a danilo, e non ha voluto spremere la squadra per questo... spero solo che in lampre diano carta bianca a bruseghin per la classifica, se lo merita, ha ottime possibilità.

sinceramente non capisco questo tuo discorso senza il problema al pedale cunego avrebbe fatto la volata era dietro a di luca ai 500 metri


infatti qui si sta parlando del nulla Cunego era li' con i primi se non fosse stato per il problema meccanico e chissà magari avrebbe anche vinto..

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 12/05/2009 alle 20:53
bè dai il problema al pedale ce l'ha avuto per davvero.
io mi sono accorta in un'immagine frontale verso i 500-600 metri e ho pensato ad un salto di catena, si è visto chiaramente che ha perso la pedalata e poi è ripartito..
con questo non voglio difenderlo, la tattica Lampre è stata completamente sbagliata, se Cunego punta a combinare qulacosina in questo giro, non è così che si deve comportare..

Onore invece alla LPR e a un grandissimo Di Luca! Davvero fantastico..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/05/2009 alle 20:56
Originariamente inviato da Silvy92

bè dai il problema al pedale ce l'ha avuto per davvero.
io mi sono accorta in un'immagine frontale verso i 500-600 metri e ho pensato ad un salto di catena, si è visto chiaramente che ha perso la pedalata e poi è ripartito..
con questo non voglio difenderlo, la tattica Lampre è stata completamente sbagliata, se Cunego punta a combinare qulacosina in questo giro, non è così che si deve comportare..


Propongo Silvy come nuovo TM della Lampre.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 12/05/2009 alle 20:57
Originariamente inviato da Tour de Berghem

infatti qui si sta parlando del nulla Cunego era li' con i primi se non fosse stato per il problema meccanico e chissà magari avrebbe anche vinto..


beh il podio ci poteva stare, il secondo posto non credo, garzelli ha fatto davvero una grande volata.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 12/05/2009 alle 21:26
possoni nella "rete" come mai?
è caduto nei giorni precedenti o sta poco bene?

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/05/2009 alle 21:36
+++ Di Luca : la sua squadra ha condotto da sola l'inseguimento, lui è stato imperiale nella volata, continua la sua tradizione positiva negli ultimi Giri dispari . Chapeau
++ Lovkvist : giovane in maglia rosa, pedala sempre davanti con i migliori e vince la sfida interna con Rogers
+ Soler : anima la corsa nelle fasi finali, nonostante sia incerottato e imbacuccato, complimenti
- S. Martino di Castrozza : salita davvero troppo facile, già in gruppo non è che ci siano troppi corridori spregiudicati, con queste salite non vengono di certo invogliati a scattare
-- Malacarne, Cataldo, Possoni, Fothen, Capecchi, Froome : deludono tutti, ci si aspettava di piu da loro
--- Xacobeo Galizia : eh si, senza Mosquera potevamo aspettarci qualcosa in piu da questa squadra di scalatori. Invece Garcia e Castano deludono arrivando in fondo con gli ultimi e il primo loro rappresentante è Vorganov 47 °, troppo poco

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 12/05/2009 alle 22:03
Originariamente inviato da danilodiluca87
invece molto bravo Garzelli, qui nessuno ne parla ma ha fatto una grande tappa, un applauso anche alla sua squadra che almeno uno lo ha fatto tirare, un grande uomo anche nelle dichiarazioni del dopo gara....

Grande uomo Garzelli? Finalmente uno che se n'è accorto!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 12/05/2009 alle 22:06
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Tour de Berghem

infatti qui si sta parlando del nulla Cunego era li' con i primi se non fosse stato per il problema meccanico e chissà magari avrebbe anche vinto..


beh il podio ci poteva stare, il secondo posto non credo, garzelli ha fatto davvero una grande volata.

non possiamo saperlo cmq

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6091180