Board logo

Giro d'Italia 2009 - 4a tappa: Padova - San Martino di Castrozza (162 km)
super cunego - 10/05/2009 alle 21:50

Sapete per caso a che ora inizia il foglio firma? Qualcuno sa gli alberghi dove staranno i corridori prima della tappa? Si fermeranno a Valdobbiadene o saranno a Padova nella notte?


roberto79 - 11/05/2009 alle 17:45

Vedremo se Armstrong può fare o meno classifica al Giro!


Subsonico - 11/05/2009 alle 17:53

Domani non rimbalza. Avessero fatto Passo Rolle e fossero arrivati a Predazzo, magari avremmo avuto un arrivo in salita in meno ma la tappa avrebbe avuto un po' più senso.


GiboSimoni - 11/05/2009 alle 17:56

quindi arrivo di gruppo 20-30 corridori?


Monsieur 40% - 11/05/2009 alle 17:56

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Sapete per caso a che ora inizia il foglio firma?[/quote] Generalmente 1h15' prima della partenza. ;)


nocs_84 - 11/05/2009 alle 18:01

Al processo alla tappa, han dato quasi tutti Di Luca favorito per la tappa di domani. Per scaramanzia nn parlo, vedremo come andrà...


Lore_88 - 11/05/2009 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] quindi arrivo di gruppo 20-30 corridori? [/quote] Non esageriamo. Non farà molta selezione ma credo che al massimo arriveranno insieme una decina di corridori, non di più.


Subsonico - 11/05/2009 alle 18:15

Per me è pure più facile di Montevergine di Mercogliano. Però se la Croce d'Aune la dovessero fare come si deve...Magari, gente come Soler coi minuti che ha preso manco fosse al tour potrebbe attaccare...


Abajia - 11/05/2009 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] quindi arrivo di gruppo 20-30 corridori? [/quote] No no, meno. Direi al massimo una quindicina di corridori, ma credo anche meno, ché - secondo me - un Basso, per dire, vorrà senz'altro dare una botta, un segnale, se non altro per non ripetere con Armstrong l'errore che è stato fatto l'anno scorso con Contador (seppur tra Lance, l'attuale Lance, e lo spagnolo ci sia un abisso). Detto ciò, aggiungo che, a mio avviso, se anche la tappa di domani dovesse essere affrontata in maniera 'tranquilla', poi Armstrong cederà il passo dopodomani all'Alpe Siusi. Di questo sono fermamente convinto.


Tetzuo - 11/05/2009 alle 18:22

non avevo visto bene l'arrivo di domani, per essere il primo 'tappone' dolomitico, mi pare parecchio deludente. A sto punto come dice Subsonico, potrebbe molto dipendere da come affronteranno il croce d'aune prima, se fatto forte, potrebbe far selezione anche l'ultima saluta, altrimenti si rischia che vedremo una volata di 15/20 corridori (gli ultimi chilometri di san martino sono pedalabili, l ultimo chilometro è pianeggiante) Qualcuno invece sa se la discesa del Croce d'aune è una discesa tecnica dove magari poter provare qualcosa?? (adesso oltre a Bettini comincia a mancarmi pure savoldelli per ste tappe) Per me a meno che la Liquigas non tenga cucita la tappa, arriva una fuga.


GiboSimoni - 11/05/2009 alle 18:22

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] quindi arrivo di gruppo 20-30 corridori? [/quote] No no, meno, decisamente meno. Direi al massimo una quindicina di corridori, ma credo anche meno, ché - secondo me - un Basso, per dire, vorrà senz'altro dare una botta, un segnale, se non altro per non ripetere con Armstrong l'errore che è stato fatto l'anno scorso con Contador (seppur tra Lance, l'attuale Lance, e lo spagnolo ci sia un abisso). Detto ciò, aggiungo che, a mio avviso, se anche la tappa di domani dovesse essere affrontata in maniera 'tranquilla', poi Armstrong cederà il passo dopodomani all'Alpe Siusi. Di questo sono fermamente convinto. [/quote] grazie a dire la verità di ste tappe di montagna non ci to a capire molto, c'è chi dice che è difficile chi dice che sono salitelle semplici, non so a chi dar credito :boh:. Comunque è una salita non dura che si può prendere a una velocità sostenuta? tipo santuario della guardia dove vinse Piepoli?


Abajia - 11/05/2009 alle 18:32

No no Roby, la salita del Santuario Nostra Signora della Guardia è dura, specie nel finale. Relativamente breve, ma tostarella. ( http://giroditalia2007.gazzetta.it/it/materiale/19_list_altimetrie_details/altimetrie_detail4.php ) L'ascesa finale di domani è più lunga, ma con pendenze quasi sempre comprese tra il 6% e il 7%. ( http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/Altimetrie/2009/09girox4b.jpg ) Rispetto alla salita di Mercogliano è forse più dura, ma non è che sia poi così tosta.

 

[Modificato il 11/05/2009 alle 18:37 by Abajia]


nino58 - 11/05/2009 alle 18:34

Domani è un arrivo in una località dolomitica, ma non è un tappone dolomitico. Poteva esserlo se l'arrivo fosse stato sulla prima salita. L'Alpe di Siusi è un arrivo dolomitico vero.


Tetzuo - 11/05/2009 alle 18:38

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Domani è un arrivo in una località dolomitica, ma non è un tappone dolomitico. Poteva esserlo se l'arrivo fosse stato sulla prima salita. L'Alpe di Siusi è un arrivo dolomitico vero. [/quote] si infatti l'ho messo tra virgolette, quello che intendo dire e che è stato presentato come tappone dolomitico...e invece si tratta di una salita dove arriveranno assieme in una 20ina....o sbaglio??


GiboSimoni - 11/05/2009 alle 18:39

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] No no Roby, la salita del Santuario Nostra Signora della Guardia è dura, specie nel finale. Relativamente breve, ma tostarella. ( http://giroditalia2007.gazzetta.it/it/materiale/19_list_altimetrie_details/altimetrie_detail4.php ) L'ascesa finale di domani è più lunga, ma con pendenze quasi sempre comprese tra il 6% e il 7%. ( http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/Altimetrie/2009/09girox4b.jpg ) Rispetto alla salita di Mercogliano è forse più dura, ma non è che sia poi così tosta. [/quote] quindi Basso, Di Luca, Garzelli, Cunego e Menchov favoriti e dovrebbero risentirne Simoni, Sastre e Leipheimer


Abajia - 11/05/2009 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] quindi Basso, Di Luca, Garzelli, Cunego e Menchov favoriti e dovrebbero risentirne Simoni, Sastre e Leipheimer [/quote] Credo che domani i summenzionati arriveranno tutti insieme. ;)


stress - 11/05/2009 alle 18:42

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] quindi Basso, Di Luca, Garzelli, Cunego e Menchov favoriti e dovrebbero risentirne Simoni, Sastre e Leipheimer [/quote] Credo che domani i summenzionati arriveranno tutti insieme. ;) [/quote] Concordo al centopercento. Domani non succede assolutamente nulla. Ps: mi iscrivo come prossimo protagonista del 3 D le penultime parole famose!!!


Tetzuo - 11/05/2009 alle 18:47

quindi se i big arrivano assieme c'è il concreto 'rischio' di avere LAnce in rosa :Od::Od:


Abajia - 11/05/2009 alle 18:51

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] quindi se i big arrivano assieme c'è il concreto 'rischio' di avere LAnce in rosa :Od::Od: [/quote] In caso dovesse profilarsi una situazione con Lance 'virtualmente' in rosa, Rcs ha già annunciato che squalificherà tutti quelli che avranno la sciagurata idea di attaccare (non prima di averli presi a schioppettate). :Od:

 

[Modificato il 11/05/2009 alle 18:56 by Abajia]


Tetzuo - 11/05/2009 alle 18:54

e sono convinto che zomegnan aveva previsto tutto, primo big alla vigilia della prima tappa di montagna, non troppo dura per permettere all'americano di prendere la maglia rosa...ah ovviamente nella sua profezia era scritto anche che il suo rivale più vicino dopo la cronosquadre (in questo caso Leipheimer)avrebbe perso terreno per un frazionamento, in modo da non impensierirlo:hammer:


Monsieur 40% - 11/05/2009 alle 19:01

Mah... potrebbero arrivare davanti anche Rogers e Lovkivist, in realtà... e poi Di Luca è a 9" da Lance, e ci sono 20" per il primo e 12" per il secondo (e 8" per il terzo)... ;)


Serpa - 11/05/2009 alle 19:16

Non perchè voglio essere di parte...:O-- ma l'assalto alla maglia verde, da parte del mio beniamino, inizierà domani. Lo vedo in fuga o quantomeno sicuro protagonista. Per la vittoria di tappa non escludo Garzelli.


Tetzuo - 11/05/2009 alle 19:18

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Mah... potrebbero arrivare davanti anche Rogers e Lovkivist, in realtà... e poi Di Luca è a 9" da Lance, e ci sono 20" per il primo e 12" per il secondo (e 8" per il terzo)... ;) [/quote] si in effetti ci sn Rogers e Lovkvist davanti e vista la salitella finale potrebbero tranquillamente giocarsi la maglia loro due :)


Bazzia - 11/05/2009 alle 19:43

Stando alle altimetrie la salita finale assomiglia tanto a quelle del Tour, inoltre come già avete detto in tanti, la differenza può farla la precedente ascesa se verrà affrontata a ritmo sostenuto. Però essendo la prima tappa di "montagna" e con una frazione ben più dura il giorno dopo penso che i big potrebbero controllarsi... Un pronostico: vedo bene i Quick Step, Cataldo e Seeldrayes (come sorpresa) mentre se la corsa dovesse rimanere cucita fino alla fine uno tra Di Luca e Cunego.


Camoscio Madonita - 11/05/2009 alle 19:46

Mah...non disprezzarei troppo l'arrivo di San Martino di Castrozza...non è facile come Montevergine, ma non è dura come il Terminillo (per citare una salita classica da prima settimana)...però è preceduta dal Croce d'Aune, e se si farà un ritmo forte già dopo Pedavena, non vedo un gruppetto così folto all'arrivo...sarà una banalità ma come sempre sono i corridori a fare la corsa! Non riesco neanche a sbilanciarmi in un pronostico...è riduttivo dire Cunego solo perchè oggi è arrivato quinto (anche se Bulbarelli la pensa in maniera diversa), anche se assieme a Di Luca e a Garzelli (se pimpante ed in forma) rappresentano i "più adatti" ad un arrivo del genere


Guglielmo Tell - 11/05/2009 alle 19:58

la salita mi sembra leggermente più dura di Montevergine e dunque più di 15 corridori insieme non me li aspetto, anche perchè prima c'è il Croce d'Aune che è abbastanza impegnativo mentre salite dure prima di Montevergine non ce ne sono mai state; gli ultimi metri sono in pianura e potrebbe essere un vantaggio per Cunego, il cui quinto posto di oggi dirà poco ma probabilmente non sarebbe arrivato con la condizione che aveva nel Tour 2008, rispetto a Di Luca


babeuf - 11/05/2009 alle 20:04

domani arriva un uomo da solo.... :IoI


GiboSimoni - 11/05/2009 alle 20:06

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] domani arriva un uomo da solo.... :IoI [/quote] Gilberto Simoni :Od:


plata - 11/05/2009 alle 20:06

Domani cunego farà un flop totale, andate tranquilli. Vedo bene di Luca e pure Basso, nonostante tutto. Anche Armstrong mi sa che prenderà una bella batosta.


Monsieur 40% - 11/05/2009 alle 20:15

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Domani cunego farà un flop totale, andate tranquilli.[/quote] Questo si chiama "mettere le mani avanti"... :Od: A parte gli scherzi, non lo auguro a lui e non lo auguro al Giro.


plata - 11/05/2009 alle 20:17

No Mario, questo si chiama realismo. E ti dirò di più, il 5 posto di oggi sarà il suo miglior piazzamento in una tappa. Mi ci gioco i capelli


Garda Bike - 11/05/2009 alle 20:23

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Sapete per caso a che ora inizia il foglio firma?[/quote] Generalmente 1h15' prima della partenza. ;) [/quote] Infatti è alle 11:45, dato che la partenza è alle 13:05. E domani a Padova ci sarò.


cyclingteam2001 - 11/05/2009 alle 20:25

armstrong ha dichiarato alla gazzetta ke non sa se domani riuscirà a stare davanti ma ci proverà......sono proprio curioso


robby - 11/05/2009 alle 20:26

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] No Mario, questo si chiama realismo. E ti dirò di più, il 5 posto di oggi sarà il suo miglior piazzamento in una tappa. Mi ci gioco i capelli [/quote] e meno male che sei suo tifoso!!! :Od: :D


barrylyndon - 11/05/2009 alle 20:27

per me domani non arrivano piu' di una decina.. non credo in Lance.E Basso al culmine della salita di Montebello(non propriamente l'izoard) dove ero posizionato ieri,all'ultimo passaggio, non aveva una bella faccia.spero di sbagliarmi ovviamente.. I miei favoriti sono Di Luca e Cunego


roberto79 - 11/05/2009 alle 20:31

Arriveranno tutti assieme i big. vedo bene Di Luca, Cunego, Lovkvist, Leiphaimer.... Occhio a non solo a Pellizzotti... Occhio anche ad ARMSTRONG. :pss:


Andrea_Web - 11/05/2009 alle 20:32

Il massimo domani sarebbe vedere Liquigas, LPR e Astana fare fuoco e fiamme sul Croce d'Aune... il minimo sperare che ognuna di queste squadre riesca a portare quasi a Fiera di Primiero 1-2 gregari prima che i capitani diano fuoco alle polveri. Invece già immagino che sarà soporifera con la fughetta bidone che si invola sulla Rosina e viene ripresa a Fiera. Attendo di venire citato in "le ultime parole famose". :Od:


Dreams - 11/05/2009 alle 20:37

[quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] armstrong ha dichiarato alla gazzetta ke non sa se domani riuscirà a stare davanti ma ci proverà......sono proprio curioso [/quote] E' famoso per dichiararsi debole prima dell'inizio delle salite. Anche se questa volta può anche darsi che sia debole rispetto ai migliori. Ma la tappa non è che presenti pendenze durissime, Croce d'Aune dopo i primi 2 km è pedalabile e selezionerà leggermente il gruppo, la discesa è pericolosa, poi falsopiano fino a Fiera e sicuramente qualcuno rientrerà prima dell'inizio del Rolle... Sulla salita finale, secondo me, si staccheranno i pochi. Potrebbe essere una tappa abbastanza simile a quella di Limone di Piemonte del 2002. E Armstrong domani può tenere o rimanere dentro la decina di secondi di ritardo.


super cunego - 11/05/2009 alle 20:39

[quote][i]Originariamente inviato da Garda Bike [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Sapete per caso a che ora inizia il foglio firma?[/quote] Generalmente 1h15' prima della partenza. ;) [/quote] Infatti è alle 11:45, dato che la partenza è alle 13:05. E domani a Padova ci sarò. [/quote] Grazie mille Monsieur...ieri avevo letto che il via era alle 12.40 sul sito del comune di padova, ho sbagliato a leggere? Andrea ci sentiamo quando esco da scuola credo verso le undici. In teoria dovrebbe poi raggiungermi tutta la mia classe con la prof...siamo riusciti a convincerla visto che abbiamo ed. fisica ad andare a vedere il Giro:podio:


Carrarathebest - 11/05/2009 alle 20:41

Secondo me domani arrivera' un gruppo composto da 15/20 unità... salite troppo facili e a inizio giro con forze fresche... io non sottovaluterei nemmeno gilbert con l'arrivo posto dopo un km di pianura. OT oggi al fantagiro della gazzetta sono in 5 posizione in generale per chi ci gioca come siete messi voi?


babeuf - 11/05/2009 alle 20:49

sogni di arrivi solitari a parte:Od:, la cosa più probabile è che domani arriverà un gruppetto ristretto (5-6 unità) a giocarsi la tappa. Favorito (ma non lo dico io, basta vedere i pronostici al fantaciclismo ;)) Di Luca, Basso starà col gruppo dei migliori ma non credo riuscirà ad emergere in uno sprint finale, Cunego preferisco non fare previsioni, con lui è altissimo il rischio di sbagliarsi. inutile dire che la maggior curiosità di domani sarà Lance Armstrong, vedere se terrà il passo dei migliori in salita. l'unica cosa praticamente certa è che se domani dovesse perdere più di 40"/un minuto difficilmente poi sarà competitivo per la vittoria finale del Giro. ma se dovesse arrivare a meno di 10-20"...


super cunego - 11/05/2009 alle 21:04

Secondo me Armstrong o perde ore oppure arriva coi primi. Oggi ha fatto da apripista per Leipheimer, o stava così bene da aiutarlo nel tentativo di recuperare quei 13" persi ieri con la fuga fallita ai meno 10, oppure non ne ha e lo hanno usato come gregario...


Bartoli - 11/05/2009 alle 21:09

Vi do due nomi per domani : Cataldo e Rogers, che andrà in rosa ;)


super cunego - 11/05/2009 alle 21:10

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Grazie mille Monsieur...ieri avevo letto che il via era alle 12.40 sul sito del comune di padova, ho sbagliato a leggere? Andrea ci sentiamo quando esco da scuola credo verso le undici. In teoria dovrebbe poi raggiungermi tutta la mia classe con la prof...siamo riusciti a convincerla visto che abbiamo ed. fisica ad andare a vedere il Giro:podio: [/quote] Ho guardato meglio, alle 12.45 partono dal Prato verso il via ufficiale che sarà dato alle 13.00 circa


roberto79 - 11/05/2009 alle 21:11

armstrong domani fara' una bella gara...


GodSaveUsFromGigiSgarbozz - 11/05/2009 alle 21:11

Io dico Cunego e Rogers (tappa e maglia)...


piccolo san bernardo - 11/05/2009 alle 21:18

Siamo appena alla quarta tappa,nn credo che verrà fatto alla morte il Croce d'aune (se questa tappa fosse stata nella seconda settimana era pi probabile),ergo ci sarà un arrivo in cima a ranghi ristretti,sulla quindicina,con volatina finale per qualche secondo di abbuono che male non fa'!


babeuf - 11/05/2009 alle 21:20

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Rogers, che andrà in rosa ;) [/quote] molto probabile, è venuto al Giro per fare classifica e non è detto che non possa riuscirci visto che è un corridore dotato, secondo me, di un grandissimo talento (non a caso ha vinto tre ori mondiali di fila a crono). un Rogers nella top-10 ci starebbe tutto, ma anche più su volendo...


maverik - 11/05/2009 alle 21:51

di solito le prime salite non fanno grossa selezione,ancor più domani dato che siamo appena al quarto giorno di corsa uhm non so io direi che domani una fughetta può arrivare,voi che dite? ci vedrei bene cardenas,serpa,seeldrayers e poi un dubbio: kiryienka? :yoga:


super cunego - 11/05/2009 alle 21:52

[quote][i]Originariamente inviato da maverik [/i] di solito le prime salite non fanno grossa selezione,ancor più domani dato che siamo appena al quarto giorno di corsa uhm non so io direi che domani una fughetta può arrivare,voi che dite? ci vedrei bene cardenas,serpa,seeldrayers e poi un dubbio: kiryienka? :yoga: [/quote] Credo sia difficile arrivi una fuga con ancora così tanti pretendenti che possono indossare la Rosa. Anche se i big magari poi cercheranno di perderla intanto un giorno se lo fanno volentieri, nel caso poi succeda chissacchè per cui non la indossano più sempre meglio avere un giorno in cascina credo.


Salvatore77 - 11/05/2009 alle 22:03

Secondo me sara Di Luca tappa e maglia e, appenna taglierà il traguardo, appena gli faranno l'intervista, la prima cosa che dirà sarà qualche colpo di tosse, come sempre...


Frejus - 11/05/2009 alle 22:38

Per chi domani sarà all'arrivo, consiglio di fare una visita a vedere le bici del mio babbo!! http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=21930&tp=n


Camoscio Madonita - 11/05/2009 alle 22:46

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Secondo me sara Di Luca tappa e maglia e, appenna taglierà il traguardo, appena gli faranno l'intervista, la prima cosa che dirà sarà qualche colpo di tosse, come sempre... [/quote] :Od::Od: vero...il buon petacchi invece sembra che pianga dopo ogni vittoria:D per un arrivo in solitaria però la vedo dura...


maverik - 11/05/2009 alle 22:49

però ho pensato essendoci il giorno dopo un'altra tappa ancor più dura,forse un uomo,o un paio,di quelli meno "importanti" potrebbero arrivare con la fuga,ovviamente non una fuga minumetrica,intendo tra gli uno o 2 minuti :boh:


Abajia - 11/05/2009 alle 23:58

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] No Mario, questo si chiama realismo. E ti dirò di più, il 5 posto di oggi sarà il suo miglior piazzamento in una tappa. [b]Mi ci gioco i capelli[/b][/quote] Allora sarò l'ultimo a vederti coi capelli, domani! :Od: (per la cronaca, domani vado in Toscana, e già che ci sono ci si vede col buon Fabietto :D )


Bartoli - 12/05/2009 alle 00:44

Comunque la vedo come una tappa dove ci sarà un'intensa fase di studio tra i big con corridori di seconda fascia come quelli già citati che potrebbero giocarsela, stile Perez Cuapio a Montevergine, visto che la salita finale non è durissima


miky70 - 12/05/2009 alle 06:52

Secondo me nessuno vorrà scoprirsi oggi, per non dare chance agli avversari per la tappa di domani. Si guarderanno negli occhi, credo che Di Luca cercherà i 20" di abbuono ma se partirà, partirà nel finale. Forse Pellizotti potrebbe tentare di batterlo per non farlo avvantaggiare in classifica. Bruseghin ieri mi pare abbia detto che lui in salite del genere si stacca. Era una battuta?


Andrea_Web - 12/05/2009 alle 07:56

Folgorato sulla via di Damasco oggi potrei anche vederli dal vivo sul cavalcavia di Borgomagno a Padova. :)


robby - 12/05/2009 alle 08:00

quoto quello che ha detto il mio compare Andre...lo spettacolo sarebbe vedere già fuoco e fiamme sul croce d'aune e sarebbe bello che si venisse a formare un gruppetto coi migliori davanti e dietro qualcuno che prova a rientrare a tutta per poi vedere che succede verso S. Martino di Castrozza. Sarà difficile che succeda però....lò'unico che vedo cattivo per un eventuale attacco è Danilo...lui di solito alle parole fa seguire i fatti. potrebbe mettere la LPR a far andatura sostenuta da Pedavena in poi e poi tentare qualcosa nel finale, diciamo negli ultimi 4/5 km, anche meno. Son curioso di vede come verrà affrontata sta tappa :yes:


Geggio - 12/05/2009 alle 08:01

ieri non ho visto con un basso con una bellissima faccia e anche oggi in una intervista alla gazzetta mi sembra abbia messo le mani avanti riguardo una sua possibile prestazione nelle tappe di montagna...... non vorrei che la prima sorpresa del giro venisse proprio da lui ( purtroppo in senso negativo )


Andrea_Web - 12/05/2009 alle 08:14

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] quoto quello che ha detto il mio compare Andre...lo spettacolo sarebbe vedere già fuoco e fiamme sul croce d'aune e sarebbe bello che si venisse a formare un gruppetto coi migliori davanti e dietro qualcuno che prova a rientrare a tutta per poi vedere che succede verso S. Martino di Castrozza. Sarà difficile che succeda però....lò'unico che vedo cattivo per un eventuale attacco è Danilo...lui di solito alle parole fa seguire i fatti. potrebbe mettere la LPR a far andatura sostenuta da Pedavena in poi e poi tentare qualcosa nel finale, diciamo negli ultimi 4/5 km, anche meno. Son curioso di vede come verrà affrontata sta tappa :yes: [/quote] Per quanto Di Luca debba dare tanto già in queste due tappe oltre a mettere la squadra davanti a tirare dubito che possa (pur considerandolo abbastanza folle) tentare un attacco prima di Fiera.


ilbernaonline - 12/05/2009 alle 09:25

Come si comporta Gilbert nelle tappe di montagna? L'altro ieri ci ha provato. magari è in forma post ardenne e ci riprova oggi


rizz23 - 12/05/2009 alle 09:26

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Folgorato sulla via di Damasco oggi potrei anche vederli dal vivo sul cavalcavia di Borgomagno a Padova. :) [/quote] Per favore avverti Soler di star lontano dal binario del tram


padoaschioppa - 12/05/2009 alle 09:37

Una sorpresa potrebbe arrivare dai Diquigiovanni, con Scarponi e Rodriguez che sono un pò dietro in classifica.


Lore_88 - 12/05/2009 alle 09:44

Vedo che molti dicono che oggi i big si risparmieranno per la tappa di domani. Domani il menù del giorno sono 125 km con un'unica salita. Se i corridori hanno paura di una tappa del genere... non continuo la frase perchè sarei offensivo. Davvero, questo Giro offre pochissime chance per gli scalatori. Oggi c'è un arrivo in salita e, per quanto semplice sia, devono provare qualcosa. A maggior ragione perchè Armstrong col passare dei giorni migliora di condizione e Basso perchè, a quanto dite, non sta benissimo. Se i vari Di Luca, Simoni, Cunego, Pellizotti ma anche Sastre hanno ambizioni di podio oggi devono attaccare.


simociclo - 12/05/2009 alle 09:46

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Folgorato sulla via di Damasco oggi potrei anche vederli dal vivo sul cavalcavia di Borgomagno a Padova. :) [/quote] Per favore avverti Soler di star lontano dal binario del tram [/quote] verrebbe da ridere.... :D:D ma per il colombiano c'è da piangere-....:(


Andrea_Web - 12/05/2009 alle 09:51

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Folgorato sulla via di Damasco oggi potrei anche vederli dal vivo sul cavalcavia di Borgomagno a Padova. :) [/quote] Per favore avverti Soler di star lontano dal binario del tram [/quote] verrebbe da ridere.... :D:D ma per il colombiano c'è da piangere-....:( [/quote] Credo, mi auguro, spero, che li facciano transitare sulla corsia "contromano" per capirci.


robby - 12/05/2009 alle 09:52

bravo lore ti do ragione!!! oggi sarebbe da attaccare a blocco....poi i corridori che vogliono vincere sto giro hanno il tempo di recuperare per domani soprattutto considerando che la tappa dell'alpe è 125 km (cortissima) e che per almeno 50 si potrà anche fare a meno di pedalare oggi sarebbe una tappa adatta per attaccare a tutta...già dal croce d'aune se qualcuno avesse le p...e cubiche. Sarà difficile che avverrà così però


kidd85 - 12/05/2009 alle 09:57

se cunego tiene i migliori li fulmina in volata...


Danyy - 12/05/2009 alle 09:59

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] per me domani non arrivano piu' di una decina.. non credo in Lance.E Basso al culmine della salita di Montebello(non propriamente l'izoard) dove ero posizionato ieri,all'ultimo passaggio, non aveva una bella faccia.spero di sbagliarmi ovviamente.. I miei favoriti sono Di Luca e Cunego [/quote] In effetti sullo strappo del Montebello l'ho visto anch'io in difficolta' forse una crisi di fame... La faccia e' quella che gli ha fatto la mamma... Brad Pitt ce l'ha un po' migliore


prof - 12/05/2009 alle 10:30

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] quindi arrivo di gruppo 20-30 corridori? [/quote] No no, meno. Direi al massimo una quindicina di corridori, ma credo anche meno, ché - secondo me - un Basso, per dire, vorrà senz'altro dare una botta, un segnale, se non altro per non ripetere con Armstrong l'errore che è stato fatto l'anno scorso con Contador (seppur tra Lance, l'attuale Lance, e lo spagnolo ci sia un abisso). Detto ciò, aggiungo che, a mio avviso, se anche la tappa di domani dovesse essere affrontata in maniera 'tranquilla', poi Armstrong cederà il passo dopodomani all'Alpe Siusi. Di questo sono fermamente convinto. [/quote] Sarà come dici tu ma, quando ho visto Armstrong nella crono a squadre, mi è sembrato di fare un salto all'indietro di 4 anni. Stessa pedalata di allora, stessa agilità e stessa postura. Fa tutte le tappe nelle prime 10 posizioni del gruppo ed ha una faccia che è uno spettacolo. Ripeto, forse hai ragione tu ... Per quanto mi concerne sono solo un po' piu' cauto.


roberto79 - 12/05/2009 alle 10:36

Finchè non vedrò Lance Armstrong staccarsi in salita dal gruppo dei migliori, continuerò a sognare a vederlo vincere e/o fare classifica seriamente come ai vecchi tempi del tour.... Quindi .... SPERARE NON COSTA NULLA! :OO:


Subsonico - 12/05/2009 alle 10:38

[quote][i]Originariamente inviato da ilbernaonline [/i] Come si comporta Gilbert nelle tappe di montagna? L'altro ieri ci ha provato. magari è in forma post ardenne e ci riprova oggi [/quote] oggi potrebbe pure far bene. Se è riuscito a fare una liegi così, a san martino può anche tenere..dipende da come faranno la salita prima.


JohnFrusciante - 12/05/2009 alle 11:14

Credo che oggi assisteremo ad una tappa decisamente "tattica". Sono curioso di vedere la LPR come si comporterà. Avere Petacchi e Di Luca è una medaglia a due facce, penso che la Liquigas e l'Astana cercheranno di non forzare, eventualmente la Lampre... Attenzione a Pellizzotti. Vedo bene una sua vittoria oggi.


Bazzia - 12/05/2009 alle 11:16

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ilbernaonline [/i] Come si comporta Gilbert nelle tappe di montagna? L'altro ieri ci ha provato. magari è in forma post ardenne e ci riprova oggi [/quote] oggi potrebbe pure far bene. Se è riuscito a fare una liegi così, a san martino può anche tenere..dipende da come faranno la salita prima. [/quote] Anche nella tappa più dura del Romandia quella vinta da Kreuziger aveva tenuto molto bene arrivando a pochi secondi dal gruppetto di Menchov ed Evans. Però se fanno forte il Croce d'Aune e anche la prima parte verso San Martino mi sembra un pò difficile che riesca a rimanere brillante per sprintare nel finale.


Tetzuo - 12/05/2009 alle 11:18

[quote][i]Originariamente inviato da JohnFrusciante [/i] Credo che oggi assisteremo ad una tappa decisamente "tattica". Sono curioso di vedere la LPR come si comporterà. Avere Petacchi e Di Luca è una medaglia a due facce, penso che la Liquigas e l'Astana cercheranno di non forzare, eventualmente la Lampre... Attenzione a Pellizzotti. Vedo bene una sua vittoria oggi. [/quote] beh ma ieri bordonali è stato chiaro, adesso iniziano le tappe per danilo, e la squadra sarà a diposizione tutta per lui, e conoscendo petacchi, credo che anche ale, farà il suo per dare una mano a di luca (come d'altronde ha fatto di luca in sti due giorni) la LPR mi par una squadra molto unita, oggi potrebbe fare cose interessanti, magari lanciando Bosisio in fuga...come ci vorrebbe anche il falco adesso!!!


superalvi - 12/05/2009 alle 11:19

oggi ci saranno sicuramente uno o più rimbalzi inaspettati se faranno la tappa all'attacco. Poi obiettivamente è vero domani sono 120 km con tutta la mattina x recuperare (partono quasi alle 14). Non ci resta che sperare in un bel forcing LPR già sul Croce d'Aune.:OO:


Serpa - 12/05/2009 alle 11:24

Io dico occhio al mio pupillo che oggi si farà conoscere al grande pubblico... :cool:


peek - 12/05/2009 alle 11:25

Certo se oggi non ci fossero attacchi sarebbe ben curioso. In un giro così facile non è che ci siano tante occasioni. E l'attacco va portato a Croce d'Aune dalle squadre che hanno più punte (ad esempio Simoni potrebbe mandar fuori Serpa o Scarponi, ma anche l'Astana potrebbe mandar via Brajkovic o Popo, la Barloworld uno dei suoi ecc). Se fanno così allora nella salita finale ci potranno essere attacchi diretti tra i big perché le squadre saranno indebolite dal lavoro fatto in precedenza, se invece su Croce d'Aune si va in gita, beh, allora il finale si presta abbastanza ad un lavoro delle squadre più forti perché non ha pendenze impossibili e soprattutto ha diverse spianate nelle quali le squadre sono importanti. La salita di Croce d'Aune, invece è più dura, consente di fare scatti e selezione. Insomma, se oggi arrivano in carrozza fino a San Martino sarà una vergogna, ma ho visto un Di Luca bello battagliero non credo farà passare la tappa in tranquillità e lo stesso si può dire di Gibo. Per quanto riguarda gli altri invece non mi farei grandi aspettative. L'Astana ha una bella squadra e talvolta fa delle tattiche di corsa ardite, ma credo che in questi giorni il loro principale obiettivo sia addormentare la corsa aspettando che maturi ancora un po' la forma di Armstrong.


JohnFrusciante - 12/05/2009 alle 11:26

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da JohnFrusciante [/i] Credo che oggi assisteremo ad una tappa decisamente "tattica". Sono curioso di vedere la LPR come si comporterà. Avere Petacchi e Di Luca è una medaglia a due facce, penso che la Liquigas e l'Astana cercheranno di non forzare, eventualmente la Lampre... Attenzione a Pellizzotti. Vedo bene una sua vittoria oggi. [/quote] beh ma ieri bordonali è stato chiaro, adesso iniziano le tappe per danilo, e la squadra sarà a diposizione tutta per lui, e conoscendo petacchi, credo che anche ale, farà il suo per dare una mano a di luca (come d'altronde ha fatto di luca in sti due giorni) la LPR mi par una squadra molto unita, oggi potrebbe fare cose interessanti, magari lanciando Bosisio in fuga...come ci vorrebbe anche il falco adesso!!! [/quote] Concordo con te sul falco, sarebbe servito come il pane, specialmente in una tappa come questa. Ieri Bosisio ha fatto tanto forcing, considerato che il Giro è appena agli albori non penso possa partire oggi.


JohnFrusciante - 12/05/2009 alle 11:29

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Certo se oggi non ci fossero attacchi sarebbe ben curioso. In un giro così facile non è che ci siano tante occasioni. E l'attacco va portato a Croce d'Aune dalle squadre che hanno più punte (ad esempio Simoni potrebbe mandar fuori Serpa o Scarponi, ma anche l'Astana potrebbe mandar via Brajkovic o Popo, la Barloworld uno dei suoi ecc). Se fanno così allora nella salita finale ci potranno essere attacchi diretti tra i big perché le squadre saranno indebolite dal lavoro fatto in precedenza, se invece su Croce d'Aune si va in gita, beh, allora il finale si presta abbastanza ad un lavoro delle squadre più forti perché non ha pendenze impossibili e soprattutto ha diverse spianate nelle quali le squadre sono importanti. La salita di Croce d'Aune, invece è più dura, consente di fare scatti e selezione. Insomma, se oggi arrivano in carrozza fino a San Martino sarà una vergogna, ma ho visto un Di Luca bello battagliero non credo farà passare la tappa in tranquillità e lo stesso si può dire di Gibo. Per quanto riguarda gli altri invece non mi farei grandi aspettative. L'Astana ha una bella squadra e talvolta fa delle tattiche di corsa ardite, ma credo che in questi giorni il loro principale obiettivo sia addormentare la corsa aspettando che maturi ancora un po' la forma di Armstrong. [/quote] Giusto per questo prima parlavo di Pellizzotti. Che, credo, passati questi giorni di salite farà un po' il punto della situazione con il team per capire se fare Giro a sè o no. Scarponi... Non lo so, forse tra quelli che hai menzionato Popo potrebbe andare via, ma uno scalatore puro non so quanta selezione possa fare considerata la tappa..


Andrea_Web - 12/05/2009 alle 11:32

La carovana pubblicitaria è già partita... :D


peek - 12/05/2009 alle 11:40

[quote][i]Originariamente inviato da JohnFrusciante [/i] Giusto per questo prima parlavo di Pellizzotti. Che, credo, passati questi giorni di salite farà un po' il punto della situazione con il team per capire se fare Giro a sè o no. Scarponi... Non lo so, forse tra quelli che hai menzionato Popo potrebbe andare via, ma uno scalatore puro non so quanta selezione possa fare considerata la tappa.. [/quote] No, non credo che chi partirà a Croce d'Aune abbia chances di arrivare, la loro funzione dovrebbe essere quella di sfiancare le squadre avversarie rendendo possibile attacchi nel finale senza che vengano ricuciti dai gregari. Se le gerarchie in squadra fossero chiare, ci sarebbe una logica a mandare via Pellizzotti a Croce d'Aune, ma non credo che accadrà perché Pellizzotti non vuole rischiare di saltare in classifica generale e con l'arrivo che c'è oggi, se sta a ruota, sa di poter fare meglio di Basso e di potersi giocare lo sprint.


nino58 - 12/05/2009 alle 11:53

Sì, però oggi puoi tentare questa soluzione tattica, domani no perchè, anche se la salita all'Alpe di Siusi è "più" salita di quella finale di oggi, è anche vero che è l'unica della tappa.


roberto79 - 12/05/2009 alle 12:09

Bisogna tenere presente la conformazione di QUESTO Giro. Non si puo' sostenere che attaccare oggi sia sbagliato, perchè gli scalatori come Simoni o Soler, gli scattisti come Di Luca o Cunego dovrebbero mettere fieno in cascina in vista di una Lunga Crono in cui potrebbero perdere anche 4 minuti dal primo classificato.... Quindi credo che se un Simoni, un Di Luca, un Soler, un Sastre, un Cunego o un Pellizzotti vogliano davvero puntare a vincere la Maglia Rosa a Roma, allora dovrebbero considerare SCATTI A ROTTA DI COLLO già da oggi per distanziare in Classifica i Vari Leiphaimer, Basso, Menchov.... E' un giro in cui le Montagne cominciano oggi e non c'è da aspettare la terza settimana perchè potrebbe essere troppo tardi per queste persone... Che ne dite? ;)


Tetzuo - 12/05/2009 alle 12:12

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Bisogna tenere presente la conformazione di QUESTO Giro. Non si puo' sostenere che attaccare oggi sia sbagliato, perchè gli scalatori come Simoni o Soler, gli scattisti come Di Luca o Cunego dovrebbero mettere fieno in cascina in vista di una Lunga Crono in cui potrebbero perdere anche 4 minuti dal primo classificato.... Quindi credo che se un Simoni, un Di Luca, un Soler, un Sastre, un Cunego o un Pellizzotti vogliano davvero puntare a vincere la Maglia Rosa a Roma, allora dovrebbero considerare SCATTI A ROTTA DI COLLO già da oggi per distanziare in Classifica i Vari Leiphaimer, Basso, Menchov.... E' un giro in cui le Montagne cominciano oggi e non c'è da aspettare la terza settimana perchè potrebbe essere troppo tardi per queste persone... Che ne dite? ;) [/quote] potrei essere daccordo, ma l'esperienza di questi anni mi ha insegnato che gambe e fantasia ce n'è davvero poca, il tatticismo e l'attendismo regna sovrano...e in più fanno 'tappe dolomitiche' di questo 'spessore'.....


roberto79 - 12/05/2009 alle 12:17

aldilà dello "spessore" di questa tappa e di quella successiva, un attacco serio oggi potrebbe dare un vantaggio su eventuali gruppetti di circa 30'' o 50'' secondi. Domani potremmo essere nell' ordine del minuto. Sai O ci provi oppure si gioca tutto nella Crono e in una o due tappe post crono... E poi diventa difficile per tutti.


Fusio - 12/05/2009 alle 12:35

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] aldilà dello "spessore" di questa tappa e di quella successiva, un attacco serio oggi potrebbe dare un vantaggio su eventuali gruppetti di circa 30'' o 50'' secondi. Domani potremmo essere nell' ordine del minuto. Sai O ci provi oppure si gioca tutto nella Crono e in una o due tappe post crono... E poi diventa difficile per tutti. [/quote] Concordo. Anch'io la vedo così.


fotorode - 12/05/2009 alle 12:36

Se si portano Cunego fino ai - 500 la tappa è sua, la maglia .... la prende Di Luca grazie al terzo posto.


Carrarathebest - 12/05/2009 alle 12:41

Oggi per me regna la tristezza perchè la carovana arriva alle alpi, ma una scandalosa scelta del percorso del giro del centenario, ha fatto si che l'unico arrivo di salita che si possa considerare tale sia l'alpe di siusi ed ho detto tutto. Zomegnan si e' prostituito per costruire un giro sufficientemente semplice per lance armstrong e si pure premunito di tenere lontano il ns. campione italiano, che sia sempre stato il texano a dare l'input, dato che con zomegnan non ci sarebbe da dirlo due volte. Risultato nessuna tappa degna di un giro d'italia e nessuno stimolo ad andare a vedere la corsa rosa dato che mancano gavia, mortirolo, stelvio, fauniera, agnello e ce ne sarebbero tante altre da menzionare... mi tocchera' seguire la tappa di bergamo sul colle gallo e la tappa di chiavenna dove azzardo addirittura petacchi vincente, vedendo quello che ha fatto in salita alla settimana lombarda, non penso possa incontra difficolta' sull'infinito falso piano del maloja versante engadina.


Carrarathebest - 12/05/2009 alle 12:50

vabbeh va per tornare alla corsa il mio personalissimo pronostico è il seguente garzelli di luca cunego menchov pellizotti


marcel - 12/05/2009 alle 13:27

Qualcuno ha notizie di Possoni 3,15" nella prima e 5,42" nella seconda tappa di ritardo mi sembrano un pelo eccessivi per lui..[b] [/b]


peek - 12/05/2009 alle 13:27

E' partita la fuga e come volevasi dimostrare Di Luca e Gibo hanno mandato avanti due gregari: De Bonis, Stannard, Voigt, Vigano, Bellotti e Acevedo hanno 2.48 di vantaggio sul gruppo.


stress - 12/05/2009 alle 13:37

Diretta streaming già partita. http://www.direttagiro.rai.it/ Fuga con poco + di 2 minuti e gruppo in lunga fila indiana. Tira la LPR


Monsieur 40% - 12/05/2009 alle 13:39

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] E' partita la fuga e come volevasi dimostrare Di Luca e Gibo hanno mandato avanti due gregari[/quote] Non ci sono LPR in fuga... ;)


stress - 12/05/2009 alle 13:40

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] E' partita la fuga e come volevasi dimostrare Di Luca e Gibo hanno mandato avanti due gregari[/quote] Non ci sono LPR in fuga... ;) [/quote] La lpr tira il gruppo e comunque adesso hanno rallentato. Aggiornamento distacco 4 minuti e mezzo


robby - 12/05/2009 alle 13:45

....cominciasse a essere corsa tirata fin da subito verrebbe fuori qualcosa di bello già sul croce d'aune..sperom!!!! ah e non dimentichiamo, di strada per attaccare ce n'è anche in discesa, la prima parte del croce d'aune verso ponte oltra è bella tecnica...sperom sperom!!!! :D


Bartoli - 12/05/2009 alle 13:47

Da segnalare il ritiro di Perez Sanchez, credo sia stato investito da una macchina


Guglielmo Tell - 12/05/2009 alle 13:48

tra i primi De Bonis ha fatto vedere di essere buon scalatore al Romandia 2008 e anche Bellotti lo ha fatto in passato


ilbernaonline - 12/05/2009 alle 13:48

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] E' partita la fuga e come volevasi dimostrare Di Luca e Gibo hanno mandato avanti due gregari: De Bonis, Stannard, Voigt, Vigano, Bellotti e Acevedo hanno 2.48 di vantaggio sul gruppo. [/quote] Voigt è in forma? se lo fosse allora oggi potrei vederlo bene in questa fuga


robby - 12/05/2009 alle 13:51

dietro non staranno nemmeno andando fortissimo eh..ma cmq sia son sempre in fila indiana. Davanti vanno belli spediti e di buon accordo. Ora hanno 6 minuti per me ci son le possibilità di vedere davverp una bella tappa...:yoga:


Bartoli - 12/05/2009 alle 13:52

Voigt può dare spettacolo, l'ultima salita è adatta a lui Anche Bellotti e De Bonis sono discreti in salita Viganò è piu un velocista, Acevedo non lo conosco idem Stannard


Bazzia - 12/05/2009 alle 13:55

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Voigt può dare spettacolo, l'ultima salita è adatta a lui Anche Bellotti e De Bonis sono discreti in salita Viganò è piu un velocista, Acevedo non lo conosco idem Stannard [/quote] Bettini prima di chiudere il collegamento su rai3 ha confidato che Voigt non è al massimo della sua condizione ma che non devono dargli più di 6 minuti altrimenti c'è il rischio che lo rivedano all'arrivo.


stress - 12/05/2009 alle 13:55

adesso il gruppo è di nuovo in fila indiana


peek - 12/05/2009 alle 14:15

Scusate, non so perché ho trasferito Bellotti alla Lpr. Di Voigt non so, quest'anno ha centrato il suo obiettivo al Criterium International, poi è sparito. Ha fatto un Romandia anonimo, credo sia in crescendo, ma non certo al top.


UribeZubia - 12/05/2009 alle 14:15

Quando mancano 100 km all'arrivo e col vantaggio dei fuggitivi attorno ai 6 minuti, anche il gruppo comincia a fare sul serio. :OO:


peek - 12/05/2009 alle 14:23

Certo che però ci voleva poco a disegnare questa tappa in modo un po' più severo, da dove sono adesso invece di fare lo stradone verso Feltre, si poteva fare il Monte Tomba e poi rientrare sullo stradone. E' una salita che non ha un gran dislivello, ma se affrontata da Cavaso offre delle pendenze interessanti, guardate un po' voi: http://www.salite.ch/tomba.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t24211esuhl6dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661


padoaschioppa - 12/05/2009 alle 14:36

Ora 7 minuti.


meriadoc - 12/05/2009 alle 14:48

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Certo che però ci voleva poco a disegnare questa tappa in modo un po' più severo, da dove sono adesso invece di fare lo stradone verso Feltre, si poteva fare il Monte Tomba e poi rientrare sullo stradone. E' una salita che non ha un gran dislivello, ma se affrontata da Cavaso offre delle pendenze interessanti, guardate un po' voi: http://www.salite.ch/tomba.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t24211esuhl6dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 [/quote] sappiamo benissimo che il tracciato del Giro e' stato ideato per dare delle possibilita' ad Armstrong che asperita' severe non avrebbero concesso. Inutile girarci attorno.


Viscera - 12/05/2009 alle 14:49

I deliri di Savio. :hammer:


GiboSimoni - 12/05/2009 alle 14:51

Gibo non ti staccare oggi!


Alefederico - 12/05/2009 alle 14:54

Verrò probabilmente lapidato ma a me il disegno di questo Giro non dispiace. Già alla quarta tappa (e domani ancor di più) gli uomini di classifica sono costretti ad uscire allo scoperto. Questo significa che alla terza settimana solo pochissimi avranno ancora energie disponibili e verdremo tappe battagliatissime sull'appennino.


febbra - 12/05/2009 alle 14:54

Chiedo scusa in anticipo per l'OT. Lungi da me fare polemica, ma se le mie orecchie non mi hanno ingannato, stamattina nella trasmissione 'Si gira' su Rai Tre, l'indefinibile Marino Bartoletti, chiosando sull'intervista della De Stefano a Denis Menchov (che si è espresso in spagnolo) ha detto testualmente: 'Denis Menchov è l'unico russo che parla lo spagnolo come un napoletano'. Ebbene, chiedo: era una battuta? E se era una battuta, qualcuno potrebbe spiegarmela perchè non credo di averla capita. :boh:


prof - 12/05/2009 alle 14:55

Sta a vedere che adesso gli va bene a tutti che questi arrivino al traguardo. Non ci sarebbero piu' abbuoni a disposizione e questo, di sicuro, può andare bene ad Astana e Liquigas.


UribeZubia - 12/05/2009 alle 14:57

Beh per intanto Simoni e Scarponi, avendo in fuga De Bonis (maglia rosa virtuale), si sono messi nella situazione di far lavorare gli altri, e cio' potrebbe essere poi un vantaggio per loro. :OO:


Lore_88 - 12/05/2009 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Chiedo scusa in anticipo per l'OT. Lungi da me fare polemica, ma se le mie orecchie non mi hanno ingannato, stamattina nella trasmissione 'Si gira' su Rai Tre, l'indefinibile Marino Bartoletti, chiosando sull'intervista della De Stefano a Denis Menchov (che si è espresso in spagnolo) ha detto testualmente: 'Denis Menchov è l'unico russo che parla lo spagnolo come un napoletano'. Ebbene, chiedo: era una battuta? E se era una battuta, qualcuno potrebbe spiegarmela perchè non credo di averla capita. :boh: [/quote] Mi pare abbia detto "Solo al Giro può succedere che un russo parli in spagnolo con una napoletana" Come tutte le uscite di Bartoletti fa ridere quanto una pedata nelle palle ma non ci vedo nulla di strano o offensivo...


Monsieur 40% - 12/05/2009 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Chiedo scusa in anticipo per l'OT. Lungi da me fare polemica, ma se le mie orecchie non mi hanno ingannato, stamattina nella trasmissione 'Si gira' su Rai Tre, l'indefinibile Marino Bartoletti, chiosando sull'intervista della De Stefano a Denis Menchov (che si è espresso in spagnolo) ha detto testualmente: 'Denis Menchov è l'unico russo che parla lo spagnolo come un napoletano'. Ebbene, chiedo: era una battuta? E se era una battuta, qualcuno potrebbe spiegarmela perchè non credo di averla capita. :boh: [/quote] No, febbra, Bartoletti ha detto: "Solo al Giro si può assistere al dialogo in spagnolo di un russo con una napoletana". ;)


Monsieur 40% - 12/05/2009 alle 15:00

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] I deliri di Savio. :hammer: [/quote] Come si fa a non amarlo? Mitico Gianni! :hippy:


stress - 12/05/2009 alle 15:00

Parole di Saronni oggi niente Lamprite. per me va a finire in le ultime parole famose!!!


simociclo - 12/05/2009 alle 15:00

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] I deliri di Savio. :hammer: [/quote] ???? che ha detto?


Tetzuo - 12/05/2009 alle 15:07

con tutto rispetto per i fuggitivi (tra i quali ci sono anche tre ottimi corridori)se arriva la fuga, è uno schifo ps mi piace moltissimo bettini in moto, un fuoriclass in tutto, non trovate??


febbra - 12/05/2009 alle 15:12

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Chiedo scusa in anticipo per l'OT. Lungi da me fare polemica, ma se le mie orecchie non mi hanno ingannato, stamattina nella trasmissione 'Si gira' su Rai Tre, l'indefinibile Marino Bartoletti, chiosando sull'intervista della De Stefano a Denis Menchov (che si è espresso in spagnolo) ha detto testualmente: 'Denis Menchov è l'unico russo che parla lo spagnolo come un napoletano'. Ebbene, chiedo: era una battuta? E se era una battuta, qualcuno potrebbe spiegarmela perchè non credo di averla capita. :boh: [/quote] No, febbra, Bartoletti ha detto: "Solo al Giro si può assistere al dialogo in spagnolo di un russo con una napoletana". ;) [/quote] Ok, allora chiedo scusa....grazie Monsieur e Lore...avevo capito male...OT chiuso. PS: e comunque forza Napoli!


Tetzuo - 12/05/2009 alle 15:15

mi sn perso le dichiarazioni di saronni che ero a pisciare il cane...che ha detto???


stress - 12/05/2009 alle 15:17

Dopo la coca cola adesso sappiamo che i prof mangiano anche i mars!!! se penso a come impastano la bocca sto male!!! :xxo:xxo


prof - 12/05/2009 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] mi sn perso le dichiarazioni di saronni che ero a pisciare il cane...che ha detto??? [/quote] Non ho capito, tu pisci sul cane ?:Od:


stress - 12/05/2009 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] mi sn perso le dichiarazioni di saronni che ero a pisciare il cane...che ha detto??? [/quote] A detto che dopo 4 anni che tirano oggi non avrebbero tirato!?!?!? Ps: io non ci credo neanche se lo vedo!!! :Od::Od::Od: Ma cosa gli fai al tuo cane? :D:D


dedalus - 12/05/2009 alle 15:20

Bettini mi sembra parli molto delle sue corse. ma ha una voce ed un accento gradevole. Finora sembra adatto al ruolo.


robby - 12/05/2009 alle 15:20

se il gruppo non comincia a far sul serio davanti aumentano le chanches. Hanno ancora 7 minuti


Monsieur 40% - 12/05/2009 alle 15:23

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] Bettini mi sembra parli molto delle sue corse.[/quote] In effetti sembra più egocentrico di Riccò! Ah, questi ciclisti, pensano sempre e solo a loro... :D


babeuf - 12/05/2009 alle 15:25

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] mi sn perso le dichiarazioni di saronni che ero a pisciare il cane...che ha detto??? [/quote] che la lampre non tirerà un metro. evidentemente l'attendismo esasperato di Cunego si riflette sul modo di pensare del team manager, oppure viceversa l'attendismo del team manager si riflette negativamente sul modo di pensare di cunego... insomma una delle due scegliete voi!


Tetzuo - 12/05/2009 alle 15:26

dahahahah lasciamo da parte il discorso cane....io continuo a non capire Cunego invece, tutti fanno dichiarazioni bellicose, da di luca a pelizzotti, persino armstrong sorridendo dice che starà a vedere, e lui che oggi potrebbe vincere, continua con sto atteggiamento un po da coniglio bagnato (cit.), dicendo 'staremo a vedere' 'correrò sugli altri' boh...non capisco:nonono::nonono: secondo me se lui è consapevole di non potr vincere il giro, dovrebbe correre queste tappe all'attacco e non fare il succhiaruote per poi fare un terzo quarto posto....spero di essere smentito e che vinca, però non capisco sia così arrendevole sin dalla partenza


prof - 12/05/2009 alle 15:28

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] mi sn perso le dichiarazioni di saronni che ero a pisciare il cane...che ha detto??? [/quote] che la lampre non tirerà un metro. evidentemente l'attendismo esasperato di Cunego si riflette sul modo di pensare del team manager, oppure viceversa l'attendismo del team manager si riflette negativamente sul modo di pensare di cunego... insomma una delle due scegliete voi! [/quote] Si', sono d'accordo; sembra che costoro non vogliano mai imparare dai loro errori. Oggi era una buonissima occasione per Cunego, che avrebbe potuto prendere qualche secondo di abbuono. Si vede che punta su Riomaggiore !!! :D


GiGi111 - 12/05/2009 alle 15:30

che coerenza la Lampre!:D


stress - 12/05/2009 alle 15:31

Saronni seppellisciti!!! :Od::Od::Od:


prof - 12/05/2009 alle 15:32

Forse ci hanno sentiti :D:D:D


robby - 12/05/2009 alle 15:34

iniziato il croce d'aune per i fuggitivi, fra poco inizierà pure il gruppo. vediamo se succede qualcosa o se assisteremo ad un "lento" pascolare fino alla cima :D


stress - 12/05/2009 alle 15:34

La Lamprite è una malattiia irreversibile. Quando si è contagiati è la fine!!! Saronni ===>>>> :O--:O-- Ps: finalmente inizia il giro. Sperom


robby - 12/05/2009 alle 15:41

bella opera di sacrificio del Peta...ma, con tutto il rispetto se in una salita del Giro, a dettare il passo è il migliore velocista del mondo (con tutto il rispetto alla professionalità di Ale che ha cmq sempre dimostrato di digerire bene le salite) è tutto dire.... ora sembra che avanzi la Liquigas


robby - 12/05/2009 alle 15:42

se in cima avranno ancora un bel gruzzolo di margine la fuga arriva tranquilla


rizz23 - 12/05/2009 alle 15:47

Non ditemi che Soler è caduto di nuovo...


Monsieur 40% - 12/05/2009 alle 15:48

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Non ditemi che Soler è caduto di nuovo... [/quote] Ha forato. Ai piedi della salita. È caduto Da Dalto della Lampre, ma è ripartito (seppur dolorante).


prof - 12/05/2009 alle 15:48

E' un po' che penso che sia stato un errore sacrificare tutta la LPR ... quando vedi che nessuno tira, perchè devi farlo solo tu, con il rischio di non raggiungere lo scopo ? Mah, questi ds ... mi sembrano tutti un po' suonati ...


babeuf - 12/05/2009 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] E' un po' che penso che sia stato un errore sacrificare tutta la LPR ... quando vedi che nessuno tira, perchè devi farlo solo tu, con il rischio di non raggiungere lo scopo ? Mah, questi ds ... mi sembrano tutti un po' suonati ... [/quote] condivido, oggi, diquigiovanni a parte, vedo tutte tattiche sballate (o forse sono io che non le capisco)... vabbè che la lpr ha il favorito del giro, ma per quale santa ragione nessuna squadra deve collaborare? a nessuno interessa giocarsi una tappa? la lampre ha un corridore che potrebbe dire la sua per la vittoria di tappa, ma sceglie di non tirare un metro... che senso ha? cunego forse si sente inferiore a di luca (e, per come si muove in corsa, avrebbe pure ragione)? astana e liquigas stanno ferme, ma questo forse è comprensibile perché né Basso né Armstrong né Leipheimer hanno grandi possibilità oggi. e le altre squadre che fanno? esistono? p.s. che campione Petacchi...


robby - 12/05/2009 alle 15:58

Lanz afa quella solita finta faccia di quando non sta bene..sìsì, come quando al Tour fece quello "scherzetto" prima della vittoria sull'alpe d'huez. il texano non sta manco respirando per ora


padoaschioppa - 12/05/2009 alle 15:59

Oltre a Basso chi c'è dei Liquigas?


babeuf - 12/05/2009 alle 16:00

e inoltre... si parlava di attaccare armstrong fin dalla prima salita, visto che in questa prima parte di giro potrebbe pagare la condizione non ottimale causata dall'infortunio... o vogliamo portarlo in carrozza fino a roma come è stato fatto l'anno scorso con contador? adesso arriva la liquigas davanti, speriamo bene, evidentemente la gamba di basso non è così male...


GiboSimoni - 12/05/2009 alle 16:00

fora Di Luca


rizz23 - 12/05/2009 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] fora Di Luca [/quote] e la Liquigas in testa a tirare... complimenti...


Monsieur 40% - 12/05/2009 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] fora Di Luca [/quote] e la Liquigas in testa a tirare... complimenti... [/quote] C'era già, Ste... siamo in una corsa di ciclismo, mica ad un raduno di chierichetti... (questa battuta non è assolutamente casuale!) :Od:


Tetzuo - 12/05/2009 alle 16:06

ha fatto più selzione il buco ieri a 12 dall'arrivo che la prima 'salita' alpina :clap: bravo zomegnan bel percorso di .......


prof - 12/05/2009 alle 16:06

Questo è quello che intendo quando dico che nel ciclismo c'è un superaffollamento di mediocri. Basta guardare alle tattiche di questi fenomeni di ds ...


rizz23 - 12/05/2009 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] C'era già, Ste... siamo in una corsa di ciclismo, mica ad un raduno di chierichetti... (questa battuta non è assolutamente casuale!) :Od: [/quote] Mah, a me sembrava che con la foratura di Di Luca avessero iniziato a metterci tutt'altro impegno... La tua battuta - di pessimo gusto - si commenta da sola :D


Bartoli - 12/05/2009 alle 16:10

Piu che una tappa dolomitica del Giro sembra la "Passeggiata con Damiano Cunego" :Od: Certo che se vuoi fare selezione con Spezialetti in testa per 6 km non è che combini molto, tant'è che la Lpr credeveo ormai puntasse sulla volata di Petacchi :Od::Od: Alla fine discreto forcing Liquigas con Agnoli, ma piu per tenere Basso davanti in discesa che per altro I 3 possono arrivare anche se i 2 italiani non mi sembrano fenomeni e Voigt che fenomeno è anche s enon in forma, con la sua celebre astuzia batterà i due Non è detto però che arrivino, se qualcuno inizierà seriamente a tirare possono essere ripresi Ho visto molto bene Di Luca, Menchov e De Greef, con questo giovane belga sempre davanti Buon divertimento sperando che ci si diverta un po


GiGi111 - 12/05/2009 alle 16:12

Voight che sembra in difficoltà, mi ricorda qualcosa...:Od:


Viscera - 12/05/2009 alle 16:16

Per ora la solita processione. :doh:


stress - 12/05/2009 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da GiGi111 [/i] Voight che sembra in difficoltà, mi ricorda qualcosa...:Od: [/quote] Varese scorso anno. [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Per ora la solita processione. :doh: [/quote] E' da ieri che diciamo che oggi non succede nulla!!! Mi sa che + di una squadra vuole ingraziarsi la Diquigiovanni. Impressione o fantasia?


MDL - 12/05/2009 alle 16:20

ma soler riuscirà a finire il giro senza uccidersi?


padoaschioppa - 12/05/2009 alle 16:21

Prima i Liquigas a fare l'andatura, (non ho visto Pellizotti, c'è?), con Basso sempre davanti, ora rilassamento del gruppo e vantaggio dei fuggitivi che sale a 4.45". Mi sa che tutti aspettano domani per combinare qualcosa di buono. Ma dico, Contador non ha insegnato nulla:boh:


GiGi111 - 12/05/2009 alle 16:21

ma i tre davanti che distacco hanno in classifica?


JohnFrusciante - 12/05/2009 alle 16:22

Spero di non essere smentito quando dico che questa tappa mi sembra assolutamente vergognosa sinora, roba da cambiare canale. 80 corridori su una salita comunuque tosta in gruppo, nessun attacco da parte dei big, tutto rimandato al finale dove ci saranno sì distacchi ma comunque ridotti. Mi aspettavo Pellizzotti sin da subito, magari Popo, forse anche Menchov. E Gibo? E Soler? E Sastre? Complimenti a chi ha disegnato il percorso... :OO:


stress - 12/05/2009 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da JohnFrusciante [/i] Spero di..... [/quote] Giusto per curiosità quanti anni hai? Basso problema e lpr TIRA. Rizz sei contento? :Od::Od::Od:


prof - 12/05/2009 alle 16:26

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] C'era già, Ste... siamo in una corsa di ciclismo, mica ad un raduno di chierichetti... (questa battuta non è assolutamente casuale!) :Od: [/quote] Mah, a me sembrava che con la foratura di Di Luca avessero iniziato a metterci tutt'altro impegno... La tua battuta - di pessimo gusto - si commenta da sola :D [/quote] Si', una vera vergogna ... quasi quasi cambio forum ... :bll::cincin:


peek - 12/05/2009 alle 16:28

Va dato atto alla Lpr di essere l'unica squadra che sta facendo la corsa. Gibo per come si è messa la corsa non poteva fare molto, con un gruppo così nutrito anche avesse attaccato lo andavano poi a riprendere sul falso piano, almeno lui ha messo uno dei suoi uomini nella fuga.


Bartoli - 12/05/2009 alle 16:29

[quote][i]Originariamente inviato da JohnFrusciante [/i] Spero di non essere smentito quando dico che questa tappa mi sembra assolutamente vergognosa sinora, roba da cambiare canale. 80 corridori su una salita comunuque tosta in gruppo, nessun attacco da parte dei big, tutto rimandato al finale dove ci saranno sì distacchi ma comunque ridotti. Mi aspettavo Pellizzotti sin da subito, magari Popo, forse anche Menchov. E Gibo? E Soler? E Sastre? Complimenti a chi ha disegnato il percorso... :OO: [/quote] Gibo non attacca perchè c'è De Bonis davanti che puo prende rla maglia Sastre e Menchov se corrono si bruciano visto che sono da soli Soler non parte perchè sennò cade :Od: Pellizotti sta affianco a Basso Popovych non è qua per far classifica, un'azione poteva farla Comunque io mi aspettavo se non attacchi almeno un forcing deciso


babeuf - 12/05/2009 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Va dato atto alla Lpr di essere l'unica squadra che sta facendo la corsa. [/quote] senza danilo di luca in corsa oggi arrivava la fuga. poi qualcuno dice che un uomo non può cambiare una corsa...


GiboSimoni - 12/05/2009 alle 16:32

Bulbarelli con tono incazzoso su Ballan


padoaschioppa - 12/05/2009 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Bulbarelli con tono incazzoso su Ballan [/quote] :D si preoccupava che non si allena perchè sta sempre al Giro. Poi Cassani gli ha detto che lo fa di mattina!


babeuf - 12/05/2009 alle 16:42

armstrong si leva gli occhiali... ora sono cavoli amari per tutti!!! :D


padoaschioppa - 12/05/2009 alle 16:48

Basso sempre scoperto, Pellizotti invece no!


babeuf - 12/05/2009 alle 16:48

armstrong a centro gruppo... bruttissimo segnale :(


GiboSimoni - 12/05/2009 alle 16:50

scatteranno agli ultimi 2-3 km!


GiGi111 - 12/05/2009 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] armstrong a centro gruppo... bruttissimo segnale :( [/quote] è la prima volta che lo vedo in salita senza essere circondato da gregari:Od:


padoaschioppa - 12/05/2009 alle 16:53

E se ne va Voigt!


babeuf - 12/05/2009 alle 16:54

comunque non è ancora certo che Voigt posaa essere ripreso... armstrong continua ad arretrare...


Monsieur 40% - 12/05/2009 alle 16:54

No, no, ma tappa divertente... :xxo


babeuf - 12/05/2009 alle 16:55

stanno per finire i gregari di Di Luca... se vuole vincere deve provare a partire da solo se no arriva il tedesco


Lore_88 - 12/05/2009 alle 16:59

W Soler!


stress - 12/05/2009 alle 16:59

W SOLER!!!


babeuf - 12/05/2009 alle 17:00

ciao armstrong


meriadoc - 12/05/2009 alle 17:00

una roba inguardabile


padoaschioppa - 12/05/2009 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] una roba inguardabile [/quote] inguardabilissima:OIO


babeuf - 12/05/2009 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] una roba inguardabile [/quote] condivido, tappa orrenda, arriverà il volatone di 50 corridori, speriamo che non ci siano velocisti in gruppo se no di luca manco vince...


babeuf - 12/05/2009 alle 17:05

si pianta voigt... oddio armstrong neanche troppo male, sta nei 25, bisogna vedere quanto ne ha per il finale


babeuf - 12/05/2009 alle 17:06

cunego a ruota di di luca... :D:D


febbra - 12/05/2009 alle 17:07

Che tappa trista! Speriamo in domani. :(


matt8 - 12/05/2009 alle 17:07

Ottimo Masciarellino nelle prime posizioni :Od:


rizz23 - 12/05/2009 alle 17:07

se lo streaming e l'occhio non m'ingannano Gilbert è lì davanti


GiGi111 - 12/05/2009 alle 17:10

"Ah, l'importanza di avere un gregario come Szmyd... Si è spostato Szmyd!" :D:D


babeuf - 12/05/2009 alle 17:11

...


rizz23 - 12/05/2009 alle 17:11

di luca garzelli pellizotti soler scarponi grandissimo danilo, bravo soler


GiboSimoni - 12/05/2009 alle 17:12

Spettacolare Di Luca, lo sapevo p.s. mo babeuf e ddl chi li sopporterà più :pomodoro::D


meriadoc - 12/05/2009 alle 17:12

un'autentica schifezza


stress - 12/05/2009 alle 17:12

W SOLER W SOLER W SOLER


W00DST0CK76 - 12/05/2009 alle 17:12

Grande Daniloooooooooooo!!! :IoI


febbra - 12/05/2009 alle 17:12

Bravo Di Luca. Peccato che la tappa si è animata solo negli ultimi 200 metri. :boh:


GiGi111 - 12/05/2009 alle 17:13

grande vittoria di Danilo! ottimo Soler, e Simoni è già davanti


Laura Idril - 12/05/2009 alle 17:13

Danilo di Lucaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Bob Fats - 12/05/2009 alle 17:13

DANILO è il più grande !!!! Solo lui da spettacolo !!!! Incomincio a sognare .... mi toccherà un pellegrinaggio a Roma ??? Ottimo anche GARZELLI. :IoI


babeuf - 12/05/2009 alle 17:13

non c'è niente da fare ragazzi, è il numero uno al mondo. no, no ma non avrebbe dominato la liegi quest'anno... e adesso godiamocelo in questo giro, grandissimo spettacolo è in arrivo, quello di oggi è solo l'antipasto... :IoI:IoI


GiboSimoni - 12/05/2009 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] di luca garzelli pellizotti soler scarponi grandissimo danilo, bravo soler [/quote] è simoni non scarponi correggi immeditamente :D


Lore_88 - 12/05/2009 alle 17:14

Un applauso a Di Luca, a Soler e a Voigt. Il resto è noia. :pomodoro: a chi disegna tappe così schifose. Vedere sta roba sulle Dolomiti è una bestemmia. Son contento che Thomasino si prende la rosa.


Frank VDB - 12/05/2009 alle 17:14

Uno sprint da killer, niente da dire. Complimenti. E grande gioco della Liquigas: quando si sono accorti che solo loro inseguivano Soler, il polacco si è spostato e Basso ha smesso di tirare. Come dire... volete vincere? Fatevi avanti. Però gli è andata male con Pelizzotti. Ma con un Di Luca così...


padoaschioppa - 12/05/2009 alle 17:14

:clap::clap::clap: a Di Luca che non ha tossito all'intervista della De Stefano:D


babeuf - 12/05/2009 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] mi toccherà un pellegrinaggio a Roma ??? [/quote] fossi in te comincerei a prenotare i biglietti per la capitale...


Viscera - 12/05/2009 alle 17:15

Soler :clap: DiLuca :clap::clap: Lovkcoso :cincin: Basso incredibilmente non prende il buco come al solito. La gufata di Gold... :Od: Leroiammereghen prende 15".


rizz23 - 12/05/2009 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] di luca garzelli pellizotti soler scarponi grandissimo danilo, bravo soler [/quote] è simoni non scarponi correggi immeditamente :D [/quote] sul diquigiovanni avevo tirato a indovinare, Simoni me l'aspettavo più indietro :)


magliarossa - 12/05/2009 alle 17:16

bella vittoria di Di Luca, complimenti! ottimi Garzelli, Soler e i due della Liquigas (Basso è arrivato ottavo). mi aspettavo qualcosa di più da Cunego.


Laura Idril - 12/05/2009 alle 17:16

Piccolo San Bernardo nel fantaciclismo aveva gufato Lance e Lance si è staccato a me sto qua fa paura eheheheh


stress - 12/05/2009 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] quindi Basso, Di Luca, Garzelli, Cunego e Menchov favoriti e dovrebbero risentirne Simoni, Sastre e Leipheimer [/quote] Credo che domani i summenzionati arriveranno tutti insieme. ;) [/quote] Concordo al centopercento. Domani non succede assolutamente nulla. Ps: mi iscrivo come prossimo protagonista del 3 D le penultime parole famose!!! [/quote] W Soler W Abbaja W stress


miky70 - 12/05/2009 alle 17:17

:clap:


babeuf - 12/05/2009 alle 17:17

bene cunego, che grazie a una tattica attendista riesce a restare in gruppo con i migliori


GiboSimoni - 12/05/2009 alle 17:18

la puntata di chi l'ha visto di questa settimana avrà come protagonista DAMIANO CUNEGO che nella tappa di oggi ha fatto il desaparecidos è stato battuto addirittura da Simoni che ha fatto la volata, incredibile Gibo :o


Viscera - 12/05/2009 alle 17:19

IlPiccoloPanettiere ha avuto casini col rapporto.


dietzen - 12/05/2009 alle 17:19

bravissimo di luca, ha fatto tirare la squadra tutto il giorno e nel finale ha fatto un numero notevole. gli altri bah... :pomodoro:


stress - 12/05/2009 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] la puntata di chi l'ha visto di questa settimana avrà come protagonista DAMIANO CUNEGO che nella tappa di oggi ha fatto il desaparecidos è stato battuto addirittura da Simoni che ha fatto la volata, incredibile Gibo :o [/quote] da prime sommarie informazioni pare che la colpa sia di un maledetto pedale che (manco a farlo apposta) ai meno 500 s'è sganciato!!! Saronni......... Saronni........ :Od:


GiboSimoni - 12/05/2009 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] la puntata di chi l'ha visto di questa settimana avrà come protagonista DAMIANO CUNEGO che nella tappa di oggi ha fatto il desaparecidos è stato battuto addirittura da Simoni che ha fatto la volata, incredibile Gibo :o [/quote] da prime sommarie informazioni pare che la colpa sia di un maledetto pedale che (manco a farlo apposta) ai meno 500 s'è sganciato!!! Saronni......... Saronni........ :Od: [/quote] mmm, vabbè ha tovato anche stavolta la scusa :Od:


JohnFrusciante - 12/05/2009 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da JohnFrusciante [/i] Spero di..... [/quote] Giusto per curiosità quanti anni hai? Basso problema e lpr TIRA. Rizz sei contento? :Od::Od::Od: [/quote] 24. Giusto per curiosità, perché, di grazia? In ogni caso, teatrino tra l'inguardabile e l'insostenibile. Dovessi dargli un titolo sarebbe "La Paura fa Di Luca". Paura di sprecare energie, di attaccare, di farlo al momento sbagliato. Voigt, che è uno con un cuore grande così, ha "rischiato" di vincere la tappa. E di certo non è uno che ha il pedigree giusto per questo tipo di tappe. La Lpr, a giochi fatti, ha portato avanti una buona strategia, anche se resta da capire se terranno botta per tutto il prosieguo del Giro. Mi stupiscono un po' gli uomini "border line", quelli da 8°-15° posto in generale, che non hanno cercato neanche una frecciata, neppure nei momenti di stanca del gruppo. Quando si è trovato Basso solo davanti al gruppo, era quello (anche se avrebbe dovuto essere PRIMA, in teoria) il momento buono per attaccare.


stress - 12/05/2009 alle 17:26

Dopo che Sgharbozza l'ha ripreso ( :Od::Od: ) Saronni ha detto che da domani cambieranno tattica!! Evvai la Lamprite :Od::D:Od::D


Guglielmo Tell - 12/05/2009 alle 17:27

complimenti a Di Luca perchè ha vinto, a Voigt e agli altri fuggitivi e a Soler, sugli altri stendiamo un velo pietoso


babeuf - 12/05/2009 alle 17:27

sgarbozza spare sciocchezze immense al processo: "la lampre sta lavorando per vincere il giro" "cunego è pimpante come nel 2004" (dichiarazione simile a quelle che fece alla vigilia del monte bondone, giro 2006 :D)


Giangi - 12/05/2009 alle 17:27

simoni deve essere contento,su un arrivo simile a Montevergine perse secondi anni fa. Bello l'ultimo km,per il resto una tappa imbarazzante,ma dico ci voleva molto a salire fino al passo rolle? cmq non si può dir nulla dopo la volata di oggi,vedremo a siusi anche se per essere una tappa alpina pure quella di domani non mi sembra niente di insormontabile.


padoaschioppa - 12/05/2009 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] sgarbozza spare sciocchezze immense al processo: "la lampre sta lavorando per vincere il giro" "cunego è pimpante come nel 2004" (dichiarazione simile a quelle che fece alla vigilia del monte bondone, giro 2006 :D) [/quote] Mamma mia come era arrabbiato per Cunego e quel pedale o rapporto che non gli ha permesso di fare la volata. Secondo me avrà ancora scommesso e perso con Bulbarelli o chissà chi:Od:


JohnFrusciante - 12/05/2009 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] la puntata di chi l'ha visto di questa settimana avrà come protagonista DAMIANO CUNEGO che nella tappa di oggi ha fatto il desaparecidos è stato battuto addirittura da Simoni che ha fatto la volata, incredibile Gibo :o [/quote] Ed in telecronaca ho sentito chiaramente un "Cunego ha battezzato la ruota di Di Luca". Si sono scordati di dire che, dopo averlo battezzato, evidentemente, gli ha sussurrato in un orecchio "va' e torna vincitore".


nino58 - 12/05/2009 alle 17:31

Sprint alla Goodwood per Danilo.


Subsonico - 12/05/2009 alle 17:31

Non ho visto la tappa. Scarponi è arrivato tra i primi?


annasci - 12/05/2009 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] di luca garzelli pellizotti soler scarponi grandissimo danilo, bravo soler [/quote] è simoni non scarponi correggi immeditamente :D [/quote] Roberto è a questo punto il CORRETTORE del forum.:) Notato le scritte sull'asfalto, per Gibo Simoni?


Giangi - 12/05/2009 alle 17:32

sgarbozza a furia di scommesse perse farà ricco auro :Od:


annasci - 12/05/2009 alle 17:35

Avete notato che Di Luca si è commosso (occhi lucidi) nel dedicare la vittoria alla gente d'Abruzzo?


Tour de Berghem - 12/05/2009 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] W SOLER W SOLER W SOLER [/quote] concordo ! senza il suo scatto nel finale l'arrivo sarebbe stato veramente noioso...e se starà bene ha detto che ci riproverà domani. Forza Mauricio!


danilodiluca87 - 12/05/2009 alle 17:39

Grande Danilo che cosa devo dirti, ti ringrazio per le emozioni.... una sparata di 600 metri sono roba da fenomeno, ed ora si presentasse qualcuno che mi dica che a Liegi di qua e di là , non avrebbe fatto e non avrebbe detto.... comunque devo dire che Cunego e la Lampre sono proprio dei "parassiti" sportivamente parlando....e qualcuno giustamente li ha puniti con lo sgancio dello scarpino....godo per Sgarbozza e Saronni, quando sentivo le interviste di Pancani, mi dicevo...."ma stu Saronni facesse meno lu spaccon" ho visto la tappa e voto 10 alla squadra alla Lpr Farnese, che ha tirato dalle ore 13:05 alle 17:30....negli ultimi km Danilo era rimasto da solo....lo ha detto anche Martinelli " gli Lpr sono un pò incavolati perchè si appena si spostano il gruppo si ferma" GRAZIE DANILO E FORZA ABRUZZO


meriadoc - 12/05/2009 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] Avete notato che Di Luca si è commosso (occhi lucidi) nel dedicare la vittoria alla gente d'Abruzzo? [/quote] ste robe sono patetiche, ma vabbe...facciamo che oggi e' la giornata dei buoni sentimenti...


meriadoc - 12/05/2009 alle 17:41

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] Grande Danilo che cosa devo dirti, ti ringrazio per le emozioni.... una sparata di 600 metri sono roba da fenomeno, ed ora si presentasse qualcuno che mi dica che a Liegi di qua e di là , non avrebbe fatto e non avrebbe detto....[/quote] ah ti dico solo che non avrebbe vinto.


Zanarkelly - 12/05/2009 alle 17:42

Bravissimo Di Luca. Senza nessun'altro non poteva sbagliare la volata. Cunego tira un ballo un problema tecnico, ma comunque: male. Non ricordo in quale 3D avevo detto per scherzo che sarebbe arrivato con 6 minuti di ritardo a Siusi, ma adesso comincio a sospettare che possa essere vero. Bene anche Basso, mi sembra. Molto bene Simoni. di solito lui soffre le tappe iniziali e invece oggi è stato bravo. Peccato per il ritardo che ha in classifica e per quei 62 km di crono:Od:


GiboSimoni - 12/05/2009 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] di luca garzelli pellizotti soler scarponi grandissimo danilo, bravo soler [/quote] è simoni non scarponi correggi immeditamente :D [/quote] Roberto è a questo punto il CORRETTORE del forum.:) Notato le scritte sull'asfalto, per Gibo Simoni? [/quote] solo perchè si trattava di Simoni, altrimenti non avrei corretto :D si ho notato, sicuramente è meno citato ma molto più amato di un tale Cowboy AmericanO!


Subsonico - 12/05/2009 alle 17:44

eh, quest'anno Simoni ha corso un po' più del solito prima del giro..decisamente gli ha fatto bene.


Bartoli - 12/05/2009 alle 17:45

Si poteva pensare a un arrivo divertente, a una tappa viva e accesa, con attacchi e contrattacchi di uomini se non di classifica, almeno ambiziosi pronti a vincere una tappa Invece cosi non è stato visto che la corsa si è accesa solo agli ultimi 2 km Per tutto il giorno è andata avanti una fuga di 6 uomini, Voigt, De Bonis (per molto tempo maglia rosa), Bellotti, Stannard, Martinez Acevedo e Viganò Questi 6 arrivavano ai piedi della Croce d'Aune con circa 6 minuti di vantaggio Un vantaggio che mantengono comunque elevato i 3 che resistono alla prima temibile salita del Giro. ovvero Bellotti, Voigt e De Bonis, che scollinano con 4,40 sul gruppo trainato da Lpr, e in minima parte dai Liquigas Il gran lavoro degli uomini di Di Luca fa scemare il vantaggio dei tre in testa a meno di 2 minuti quando inizia la salita finale per San Martino di Castrozza De Bonis cede subito, Bellotti e Voigt invece vanno avanti anche se con tantissima fatica Il tedescone, nonostante una condizione non ottimale, riesce a staccare il veronese ai -6 e prosegue tutto solo anche se il vantaggio scende rapidamente Dietro nessuno si muove, la Lpr continua a tirare, solo l'Acqua & Sapone da qualche cambio Voigt viene ripreso quasi per inerzia mentre da dietro si muove per la prima volta Soler. tutto incerottato e pieno di graffi, sembra quasi un soldato da quanto è ferito Il gruppo si allunga, in testa ora c'è la Liquigas con Szmyd e Pellizotti a scortare Basso mentre Armstrong e Sastre non sembrano brillantissimi Infatti alla seconda azione di Soler, Armstrong cede, il colombiano parte motlo piu deciso quando manca poco piu di un km Dietro riescono ad organizzarsi però in tempo, la velocità cresce e viene lanciato lo sprint, Soler viene ripreso a 200 metri dalla fine da un grande Di Luca che va a vincere, 2° Garzelli, 3° Pellizotti Con lo stesso tempo arrivano anche Soler, Simoni, Leipheimer, Basso e Lovkvist che diventa la nuova maglia rosa con 2 secondi su Di Luca e 6 sul compagno di squadra Rogers Sfortunato Cunego a cui si è sganciato lo scarpino dal pedale a 500 metri dall'arrivo quando era a ruota di Garzelli e non ha potuto fare la volata Armstrong ha perso alla fine 15 secondi, per i distacchi degli altri aspetto il sito della Gazzetta Le considerazioni da fare sono che l'arrivo era davvero troppo facile L'arrivo veniva considerato come una via di mezza tra Montevergine e il Terminillo, quando mi è sembrato addirittura un Montevergine meno selettivo Poi Soler nonostante cadute, botte e graffi vari sta bene e potrebbe essere un ottimo elemento in questo Giro Lovkvist in rosa, e anche primo favorito per la maglia bianca Leipheimer sta benissimo, è arrivato proprio a ridosso dei primi come Gilberto Simoni Domani ne capiremo di piu


GiboSimoni - 12/05/2009 alle 17:47

[quote][i]Originariamente inviato da JohnFrusciante [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] la puntata di chi l'ha visto di questa settimana avrà come protagonista DAMIANO CUNEGO che nella tappa di oggi ha fatto il desaparecidos è stato battuto addirittura da Simoni che ha fatto la volata, incredibile Gibo :o [/quote] Ed in telecronaca ho sentito chiaramente un "Cunego ha battezzato la ruota di Di Luca". Si sono scordati di dire che, dopo averlo battezzato, evidentemente, gli ha sussurrato in un orecchio "va' e torna vincitore". [/quote] :Od:


Giangi - 12/05/2009 alle 17:49

bartoli tutto normale quello che si è visto oggi,Leipheimer già me lo vedo nella crono così :bll: verso i "grandi"scalatori presenti. questo è un giro in cui a fare il pecorone non ottieni niente,ci vuole molto coraggio.vedremo se qualcuno ne avrà...


annasci - 12/05/2009 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] di luca garzelli pellizotti soler scarponi grandissimo danilo, bravo soler [/quote] è simoni non scarponi correggi immeditamente :D [/quote] Roberto è a questo punto il CORRETTORE del forum.:) Notato le scritte sull'asfalto, per Gibo Simoni? [/quote] solo perchè si trattava di Simoni, altrimenti non avrei corretto :D si ho notato, sicuramente è meno citato ma molto più amato di un tale Cowboy AmericanO! [/quote] Ieri hai corretto a Robby "non è Mattia Gavazzi Robby" e non era Gibo.:cincin:


Wario - 12/05/2009 alle 18:01

e come sempre succede in questo forum partono le sparate verso cunego....


prof - 12/05/2009 alle 18:10

L'unico che si spara qui sono io; mezza giornata persa per mezza tappa di giro ... mai piu'.


danilodiluca87 - 12/05/2009 alle 18:11

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] e come sempre succede in questo forum partono le sparate verso cunego.... [/quote] ed ora vado anche a leggermi le tante cavolate che scriveranno su quel forum per giustifacarlo....ci facciamo due risate:D:D:D:D


stress - 12/05/2009 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] e come sempre succede in questo forum partono le sparate verso cunego.... [/quote] Io ho sparato contro Saronni e perciò non c'entro nulla!!!


GiGi111 - 12/05/2009 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] e come sempre succede in questo forum partono le sparate verso cunego.... [/quote] giusto, critichiamo un pò anche Di Luca e la Lpr!:D


Wario - 12/05/2009 alle 18:13

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] e come sempre succede in questo forum partono le sparate verso cunego.... [/quote] ed ora vado anche a leggermi le tante cavolate che scriveranno su quel forum per giustifacarlo....ci facciamo due risate:D:D:D:D [/quote] non mi sembra ci sia molto da dire ai 500 metri era attaccato a di luca....crisi in pianura??? gli è semplicemente accaduto un problema meccanico cerchiamo di essere seri....anche se so che per te è molto difficile


Wario - 12/05/2009 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da GiGi111 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] e come sempre succede in questo forum partono le sparate verso cunego.... [/quote] giusto, critichiamo un pò anche Di Luca e la Lpr!:D [/quote] ma non è che bisogna per forza trovare qualcuno da criticare:D almeno oggi non vedo nessuno che si possa criticare volevano arrivare in volata...ci sono arrivati


danilodiluca87 - 12/05/2009 alle 18:20

il vero esame sarà domani....ma come ripeto il fatto che hanno fatto una corsa da "parassiti" dall'inizio alla fine, sono stati giustamente puniti dalla sfortuna.... invece molto bravo Garzelli, qui nessuno ne parla ma ha fatto una grande tappa, un applauso anche alla sua squadra che almeno uno lo ha fatto tirare, un grande uomo anche nelle dichiarazioni del dopo gara....


Wario - 12/05/2009 alle 18:22

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] il vero esame sarà domani....ma come ripeto il fatto che hanno fatto una corsa da "parassiti" dall'inizio alla fine, sono stati giustamente puniti dalla sfortuna.... [/quote] son rimasti bruciati da anni in cui hanno tirato per intere tappe e cunego si staccava....cunego io credo non possa puntare assolutamente a vincere questo giro....quindi la lampre può anche evitare di lavorare per chiudere sui fuggitivi


Fabioilpazzo - 12/05/2009 alle 18:23

Che gran legna ha dato Danilo, è stato a dir poco strepitoso. Bravissimo Soler, che non si è buttato giù e avrebbe vinto la tappa se non fosse stato per il Killer. Occhio a Simoni domani, se in una tappa del genere arriva quinto vuol dire che ne ha. Il buon Lance a mio parere non è andato male, 15 secondi oggi ci stavano. E se dovesse perdere solo un minutino domani rimarrebbe nei giochi per la maglia rosa, visto che a crono mi pare vada eccome.


Fabioilpazzo - 12/05/2009 alle 18:23

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] Avete notato che Di Luca si è commosso (occhi lucidi) nel dedicare la vittoria alla gente d'Abruzzo? [/quote] ste robe sono patetiche, ma vabbe...facciamo che oggi e' la giornata dei buoni sentimenti... [/quote] E' patetico essere attaccati alla propria terra? Mah...


Wario - 12/05/2009 alle 18:24

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Che gran legna ha dato Danilo, è stato a dir poco strepitoso. Bravissimo Soler, che non si è buttato giù e avrebbe vinto la tappa se non fosse stato per il Killer. Occhio a Simoni domani, se in una tappa del genere arriva quinto vuol dire che ne ha. Il buon Lance a mio parere non è andato male, 15 secondi oggi ci stavano. E se dovesse perdere solo un minutino domani rimarrebbe nei giochi per la maglia rosa, visto che a crono mi pare vada eccome. [/quote] quoto sia su simoni che su armstrong.....se perde così pochi secondi in salita tenendo conto che la crono è una super crono da grandi distacchi può essere molto pericoloso per la classifica finale simoni invece domani può fare veramente bene


danilodiluca87 - 12/05/2009 alle 18:25

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] il vero esame sarà domani....ma come ripeto il fatto che hanno fatto una corsa da "parassiti" dall'inizio alla fine, sono stati giustamente puniti dalla sfortuna.... [/quote] son rimasti bruciati da anni in cui hanno tirato per intere tappe e cunego si staccava....cunego io credo non possa puntare assolutamente a vincere questo giro....quindi la lampre può anche evitare di lavorare per chiudere sui fuggitivi [/quote] se non cerca di vincere questi arrivi facilissimi....facesse il gregario di Bruseghin.....la classifica no, gli arrivi adatti a lui no....ma allora che cavoloo ci fa al Giro????


Wario - 12/05/2009 alle 18:29

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] il vero esame sarà domani....ma come ripeto il fatto che hanno fatto una corsa da "parassiti" dall'inizio alla fine, sono stati giustamente puniti dalla sfortuna.... [/quote] son rimasti bruciati da anni in cui hanno tirato per intere tappe e cunego si staccava....cunego io credo non possa puntare assolutamente a vincere questo giro....quindi la lampre può anche evitare di lavorare per chiudere sui fuggitivi [/quote] se non cerca di vincere questi arrivi facilissimi....facesse il gregario di Bruseghin.....la classifica no, gli arrivi adatti a lui no....ma allora che cavoloo ci fa al Giro???? [/quote] ma infatti c'era oggi per vincere ma c'è un video palese su raisport in cui si vede che gli salta il pedale o qualcosa del genere...fino ai 500 metri era in quarta posizione piuttosto....sgarbozza porta veramente sfiga:D


robby - 12/05/2009 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] Avete notato che Di Luca si è commosso (occhi lucidi) nel dedicare la vittoria alla gente d'Abruzzo? [/quote] ste robe sono patetiche, ma vabbe...facciamo che oggi e' la giornata dei buoni sentimenti... [/quote] E' patetico essere attaccati alla propria terra? Mah... [/quote] bravissimo Fabio!!!! e grande Danilo è (a mio parere) l'unico che può accendere un po' la corsa. non ho visto niente dal croce d'aune in poi....sto scaricando da vcast e me la guarderò stasera


Abruzzese - 12/05/2009 alle 19:06

Splendida la vittoria di Di Luca, nello sprint finale si sono visti gli uomini che si aspettavano (Garzelli e Pellizotti) meno Cunego a causa del problema meccanico avuto nell'ultimo km (e francamente si dovrebbe spiegare così,perchè altrimenti non sarebbe normale trovarlo così indietro in un arrivo del genere,soprattutto ripensando anche alla volata di ieri). Un bravo a Soler che, anche in virtù del suo distacco in classifica,ha cercato di smuovere le acque. Per quanto riguarda il resto dell'andamento della tappa io trovo abbastanza eloquente il fatto che a circa 2 km dall'arrivo fosse ancora lì assieme ai migliori un atleta come Boasson Hagen (anche se la prova del norvegese è comunque degna di menzione: solo 2 minuti di distacco per lui che quest'anno al di là della Gand-Wevelgem era già stato capace di cogliere in Spagna,se non erro, una vittoria su un percorso particolarmente mosso). Su Armstrong domani capiremo ancora meglio se già il distacco di oggi è stato un primo mettere le mani avanti e quindi sarà a tutti gli effetti Leipheimer il leader.


Monsieur 40% - 12/05/2009 alle 19:33

Il fatto che siano andati piano è dimostrato anche dal fatto che Vanendert (ok, è un '85 e magari farà il boom nelle corse a tappe, ma finora s'è visto un paio di volte nella Freccia Vallone e poco altro) è arrivato con 6" da Di Luca, ma soprattutto Wiggins - il pistard! - a 32"... e il britannico non è un pistard come può essere Kiryienka, ma è uno che tira le volate...


trifase - 12/05/2009 alle 19:38

Grandi delusioni : 1) Cataldo 2) Possoni E' bastato mezzo Rolle (intero e' una delle salite piu' facili delle dolomiti..)a fargli uscire definitivamente di classifica. Mi aspettavo di piu' anche da Malacarne che correva sulle strade di casa. Bene F.Masciarelli, se non fosse stato per lui Soler avrebbe vinto.


Abruzzese - 12/05/2009 alle 19:40

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Il fatto che siano andati piano è dimostrato anche dal fatto che Vanendert (ok, è un '85 e magari farà il boom nelle corse a tappe, ma finora s'è visto un paio di volte nella Freccia Vallone e poco altro) è arrivato con 6" da Di Luca, ma soprattutto Wiggins - il pistard! - a 32"... e il britannico non è un pistard come può essere Kiryienka, ma è uno che tira le volate... [/quote] Già.Vanendert l'avevo notato mentre mi era sfuggita la prestazione di Wiggins.A maggior ragione...


marcel - 12/05/2009 alle 19:43

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Il fatto che siano andati piano è dimostrato anche dal fatto che Vanendert (ok, è un '85 e magari farà il boom nelle corse a tappe, ma finora s'è visto un paio di volte nella Freccia Vallone e poco altro) è arrivato con 6" da Di Luca, ma soprattutto Wiggins - il pistard! - a 32"... e il britannico non è un pistard come può essere Kiryienka, ma è uno che tira le volate... [/quote] Invece Cataldo che ieri era un treno oggi ne ha presi 3'14" Male anche Danielson, 11 minuti 19' 50" per Possoni(che evidentemente non sta bene) e Van Goolen, che se qualcuno pensava che in casa Saxo poteva sostituire un osso duro come Anker Sorensen per le salite...


Abruzzese - 12/05/2009 alle 19:47

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Grandi delusioni : 1) Cataldo 2) Possoni [/quote] In effetti dopo la bella prova di ieri non pensavo che Dario accusasse quel distacco,tenendo anche conto di quali e quanti corridori siano arrivati davanti.A questo punto,se sta bene,potrebbe puntare ad un successo di tappa nei prossimi giorni,visto che la classifica dovrebbe curarla Seeldrayers. Riguardo Possoni inutile dire che al suo approdo al professionismo ci si aspettava parecchio da lui soprattutto nei grandi giri.Considerando che però già si è presentato questa mattina con un distacco di circa 9 minuti della generale penso che l'abbiano sacrificato già nelle prime tappe per aiutare Cavendish e gli uomini deputati a far classifica (Lokvist e Rogers). Considerando che ora alla Columbia hanno ripreso anche la maglia rosa è possibile ipotizzare che domani l'aspetterà un'altra giornata di duro gregariato.


babeuf - 12/05/2009 alle 20:04

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] se non cerca di vincere questi arrivi facilissimi....facesse il gregario di Bruseghin.....la classifica no, gli arrivi adatti a lui no....ma allora che cavoloo ci fa al Giro???? [/quote] ragionamento logicamente ineccepibile, o vai al giro per puntare alle tappe (e allora, cavolo, in tappe come quella di oggi metti la squadra a tirare a tutta) o vai per la classifica. Ma andare per la classifica per uno come Cunego significa andarsi a prendere abbuoni in tappe come questa, correre d'attacco nella prima settimana, se no sono mazzate su mazzate a crono e nei tapponi più duri. ma forse oggi cunego sentiva di essere nettamente inferiore a danilo, e non ha voluto spremere la squadra per questo... spero solo che in lampre diano carta bianca a bruseghin per la classifica, se lo merita, ha ottime possibilità. capitolo percorso/crono/scalatori: ma guardate che se danilo arrivasse alle cinque terre in maglia rosa con un po' di vantaggio potrebbe pure gasarsi e tirare fuori una prestazione sorprendente, del resto stiamo parlando di un campione che fà del carattere il suo punto di forza. non è la crono che deve preoccupare noi tifosi di di luca, piuttosto occhio alle grandi montagne, dove ivan basso, fuoriclasse immenso, potrebbe risultare superiore, e alla tenuta sulle tre settimane.


Wario - 12/05/2009 alle 20:48

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] se non cerca di vincere questi arrivi facilissimi....facesse il gregario di Bruseghin.....la classifica no, gli arrivi adatti a lui no....ma allora che cavoloo ci fa al Giro???? [/quote] ragionamento logicamente ineccepibile, o vai al giro per puntare alle tappe (e allora, cavolo, in tappe come quella di oggi metti la squadra a tirare a tutta) o vai per la classifica. Ma andare per la classifica per uno come Cunego significa andarsi a prendere abbuoni in tappe come questa, correre d'attacco nella prima settimana, se no sono mazzate su mazzate a crono e nei tapponi più duri. ma forse oggi cunego sentiva di essere nettamente inferiore a danilo, e non ha voluto spremere la squadra per questo... spero solo che in lampre diano carta bianca a bruseghin per la classifica, se lo merita, ha ottime possibilità. [/quote] sinceramente non capisco questo tuo discorso senza il problema al pedale cunego avrebbe fatto la volata era dietro a di luca ai 500 metri


Tour de Berghem - 12/05/2009 alle 20:51

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] se non cerca di vincere questi arrivi facilissimi....facesse il gregario di Bruseghin.....la classifica no, gli arrivi adatti a lui no....ma allora che cavoloo ci fa al Giro???? [/quote] ragionamento logicamente ineccepibile, o vai al giro per puntare alle tappe (e allora, cavolo, in tappe come quella di oggi metti la squadra a tirare a tutta) o vai per la classifica. Ma andare per la classifica per uno come Cunego significa andarsi a prendere abbuoni in tappe come questa, correre d'attacco nella prima settimana, se no sono mazzate su mazzate a crono e nei tapponi più duri. ma forse oggi cunego sentiva di essere nettamente inferiore a danilo, e non ha voluto spremere la squadra per questo... spero solo che in lampre diano carta bianca a bruseghin per la classifica, se lo merita, ha ottime possibilità. [/quote] sinceramente non capisco questo tuo discorso senza il problema al pedale cunego avrebbe fatto la volata era dietro a di luca ai 500 metri [/quote] infatti qui si sta parlando del nulla Cunego era li' con i primi se non fosse stato per il problema meccanico e chissà magari avrebbe anche vinto..


Silvy92 - 12/05/2009 alle 20:53

bè dai il problema al pedale ce l'ha avuto per davvero. io mi sono accorta in un'immagine frontale verso i 500-600 metri e ho pensato ad un salto di catena, si è visto chiaramente che ha perso la pedalata e poi è ripartito.. con questo non voglio difenderlo, la tattica Lampre è stata completamente sbagliata, se Cunego punta a combinare qulacosina in questo giro, non è così che si deve comportare.. Onore invece alla LPR e a un grandissimo Di Luca! Davvero fantastico.. :clap:


stress - 12/05/2009 alle 20:56

[quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] bè dai il problema al pedale ce l'ha avuto per davvero. io mi sono accorta in un'immagine frontale verso i 500-600 metri e ho pensato ad un salto di catena, si è visto chiaramente che ha perso la pedalata e poi è ripartito.. con questo non voglio difenderlo, la tattica Lampre è stata completamente sbagliata, se Cunego punta a combinare qulacosina in questo giro, non è così che si deve comportare.. [/quote] Propongo Silvy come nuovo TM della Lampre.


babeuf - 12/05/2009 alle 20:57

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] infatti qui si sta parlando del nulla Cunego era li' con i primi se non fosse stato per il problema meccanico e chissà magari avrebbe anche vinto.. [/quote] beh il podio ci poteva stare, il secondo posto non credo, garzelli ha fatto davvero una grande volata.


molo1984 - 12/05/2009 alle 21:26

possoni nella "rete" come mai? è caduto nei giorni precedenti o sta poco bene?


Bartoli - 12/05/2009 alle 21:36

+++ Di Luca : la sua squadra ha condotto da sola l'inseguimento, lui è stato imperiale nella volata, continua la sua tradizione positiva negli ultimi Giri dispari . Chapeau ++ Lovkvist : giovane in maglia rosa, pedala sempre davanti con i migliori e vince la sfida interna con Rogers + Soler : anima la corsa nelle fasi finali, nonostante sia incerottato e imbacuccato, complimenti - S. Martino di Castrozza : salita davvero troppo facile, già in gruppo non è che ci siano troppi corridori spregiudicati, con queste salite non vengono di certo invogliati a scattare -- Malacarne, Cataldo, Possoni, Fothen, Capecchi, Froome : deludono tutti, ci si aspettava di piu da loro --- Xacobeo Galizia : eh si, senza Mosquera potevamo aspettarci qualcosa in piu da questa squadra di scalatori. Invece Garcia e Castano deludono arrivando in fondo con gli ultimi e il primo loro rappresentante è Vorganov 47 °, troppo poco


Garzelli - 12/05/2009 alle 22:03

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] invece molto bravo Garzelli, qui nessuno ne parla ma ha fatto una grande tappa, un applauso anche alla sua squadra che almeno uno lo ha fatto tirare, un grande uomo anche nelle dichiarazioni del dopo gara.... [/quote] Grande uomo Garzelli? Finalmente uno che se n'è accorto!


Wario - 12/05/2009 alle 22:06

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] infatti qui si sta parlando del nulla Cunego era li' con i primi se non fosse stato per il problema meccanico e chissà magari avrebbe anche vinto.. [/quote] beh il podio ci poteva stare, il secondo posto non credo, garzelli ha fatto davvero una grande volata. [/quote] non possiamo saperlo cmq


babeuf - 12/05/2009 alle 22:16

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] beh il podio ci poteva stare, il secondo posto non credo, garzelli ha fatto davvero una grande volata. [/quote] non possiamo saperlo cmq [/quote] hai ragione, nel dubbio... aspettiamo le prossime sfide! (cioè domani :D)


Wario - 12/05/2009 alle 22:26

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] beh il podio ci poteva stare, il secondo posto non credo, garzelli ha fatto davvero una grande volata. [/quote] non possiamo saperlo cmq [/quote] hai ragione, nel dubbio... aspettiamo le prossime sfide! (cioè domani :D) [/quote] esatto....c'è da dire che cunego nella tappa di montevergine di due anni fa arrivò cmq terzo....quindi è possibile che magari oggi sarebbe arrivato sul podio pur facendo poi nuovamente un giro anonimo...vediamo da domani


W00DST0CK76 - 12/05/2009 alle 22:33

Oggi sono riuscito a seguire solo gli ultimi km della tappa, giusto in tempo per assistere ad uno straordinario gesto atletico di Di Luca, una volata interminabile portata a termine vittoriosamente grazie alla forza ma anche al carattere di ferro che contraddistingue questo corridore le cui vittorie non sono mai banali ed hanno sempre un fascino particolare. Molto bravo anche Garzelli, su finali del genere è sempre tra i protagonisti. Non mi sorprende il fatto che Armstrong abbia ceduto qualcosa, quelle di oggi in fondo sono le prime salite vere che affronta da 4 anni a questa parte, i suoi avversari faranno meglio a dargli il maggior distacco possibile prima della crono. Lovkvist è una bella maglia rosa, un corridore di grande talento che sta dimostrando di cavarsela egreggiamente anche in salita.


robby - 12/05/2009 alle 22:33

ho appena rivisto la tappa.... ma avete notato come pedalava il ragazzotto lovkvist??? davvero esagerato, gran classe...è già da anni che lo dico. Oggi mi è sembrato davvero il più "bello ed efficace" in bici. danilo ha fatto davvero un gran numero partendo ai 550, diciamo che ormai ci siamo abituati da lui. Adesso vediamo che succede domani


Abajia - 12/05/2009 alle 23:44

Non avendo potuto guardare la corsa oggi, ho delegato mia sorella di registrarmela, ma quella che fa?! Mette a registrare prima delle 15, con una VHS da 120'! Morale della favola, ci sono rimasto veramente di cacca quando la cassetta s'è stoppata di colpo!... :mad: Beh, che dire... ho letto l'articolo in home page e m'è sembrato quasi di assistere alla diretta della corsa (grande Marco! :) ), quindi mi prendo comunque la briga di dire che l'azione di Danilo è stata paurosa. Chapeau! Uno che non parla mai a vanvera. Inimitabile. Riguardo 'gli altri', non mi lancio in analisi e giudizi, se non per Armstrong. Mi ha sorpreso. In positivo, intendo. La salita di San Martino sarà pur facile, ma tornare a pedalare così forte dopo anni di lontananza dall'agonismo, con l'infortunio occorsogli alla Castilla y León, e considerando anche che non è più un giovincello, è senz'altro degno di lode. Rimango dell'idea che non potrà essere competitivo per la vittoria, ma le buone impressioni che mi ha destato rimangono.

 

[Modificato il 13/05/2009 alle 00:03 by Abajia]


Fabioilpazzo - 12/05/2009 alle 23:51

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ho appena rivisto la tappa.... ma avete notato come pedalava il ragazzotto lovkvist??? davvero esagerato, gran classe...è già da anni che lo dico. Oggi mi è sembrato davvero il più "bello ed efficace" in bici. [/quote] A tal proposito Cassani (che su queste cose è meraviglioso) ha colto un momento della corsa in cui Garzelli e Di Luca guardano il pignone di Lovquist, ed il secondo fa una faccia impressionata. Guardati lo streaming del TGiro di stasera che è davvero una bella chicca.:)


danilodiluca87 - 13/05/2009 alle 00:01

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ho appena rivisto la tappa.... ma avete notato come pedalava il ragazzotto lovkvist??? davvero esagerato, gran classe...è già da anni che lo dico. Oggi mi è sembrato davvero il più "bello ed efficace" in bici. [/quote] A tal proposito Cassani (che su queste cose è meraviglioso) ha colto un momento della corsa in cui Garzelli e Di Luca guardano il pignone di Lovquist, ed il secondo fa una faccia impressionata. Guardati lo streaming del TGiro di stasera che è davvero una bella chicca.:) [/quote] come a dire " alla faccia d lu ca**"


piccolo san bernardo - 13/05/2009 alle 00:02

Avete mica notato che Cassani e Burbarelli,nel livellare quasi in difficoltà Montevergine e San Martino di Castrozza limitatamente alla difficoltà,hanno quasi "indotto" a correre l'erta finale come quella campana? Pensateci,all'ultimo chilometro,prima che riscattasse soler,erano abbondantemente sui 25!:boh:Ed era una tappa dolomitica:o... Chapeau per il gesto tecnico di Di Luca:si vede che voleva vincere a tutti i costi.Per sé.Per la classifica generale.Per la sua regione.:clap::clap: infine,dopo avere visto Armstrong tenere perfettamente botta su salite monstre come Galibier e Alpe d'Huez per anni ed anni al Tour,e la prima volta che lo vedo staccarsi è a San Martino di Castrozza.Scusate,ma mi pare quasi una barzelletta!:Od::Od:


peek - 13/05/2009 alle 00:17

Ho visto il finale di tappa solo adesso e letto i vostri autorevoli commenti. Mi resta da ribadire che è stato davvero un po' imbarazzante vedere una sfilza di gregari Lampre dietro i due gregari superspremuti della Lpr che non appena questi boccheggiavano si guardavano intorno come se fossero lì per caso. Non si capisce proprio quali siano gli obiettivi della Lampre. Anche in casa Liquigas non mi sembrano rose e fiori, quando Basso si è trovato davanti si è fermato immediatamente, avrebbe invece fatto meglio a dare una tiratina, mancavano solo due chilometri, avrebbe fatto contento Pellizzotti che poi ha fatto un ottimo terzo, visto che tanto lui non avrebbe avuto alcuna possibilità. Temo che quei due se non si chiariscono i rapporti tra loro siano di impiccio uno per l'altro. Infine, cari agguerriti tifosi di Di Luca: è davvero un grande campione! Devo dire che non ci credevo avrebbe potuto essere a questo livello, dopo un giro opaco l'anno scorso e i mancati inviti alle classiche, temevo avesse perso un po' di smalto. E invece è un uomo e un ciclista di altissimo livello e non ha bisogno di fare lo sbruffone per profilarsi di fronte al pubblico, ci riesce con i fatti e con la sobrietà. Spero che domani sia un'altra giornata felice per lui. Un applauso, infine, a Masciarelli, l'unico tra i giovani italiani ad arrivare tra i primi, temo che nei prossimi anni il ciclismo italiano sia destinato ad una fase di appannamento, i più convincenti mi sembrano sempre i vecchi leoni. Gibo alè


Monsieur 40% - 13/05/2009 alle 00:25

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] --- Xacobeo Galizia : eh si, senza Mosquera potevamo aspettarci qualcosa in piu da questa squadra di scalatori. Invece Garcia e [b]Castano[/b] deludono arrivando in fondo con gli ultimi e il primo loro rappresentante è Vorganov 47 °, troppo poco [/quote] Vale', almeno prenditela con chi c'è: Castano manco è partito da Venezia... :D :Od:


danilodiluca87 - 13/05/2009 alle 00:48

[i]Amara terra mia (di Modugno-Di Luca-Coraggio. Canta Danilo Di Luca) Soler la va, l'è solo, ha l'acquolina... dei miei compagni non c'è più nessuno... Avvio l'avioreattore e volo via Ammira, terra mia amara e bella Riprese in Giro C'è poco da fare, gli operatori Rai possono inventarsi tutte le riprese più strane, anche quelle (realizzate oggi) con gli occhiali da sole sulla telecamera, ma una tappa brutta resterà una tappa brutta. A maggior ragione sarebbe il caso che il momento sportivamente più bello della giornata, ovvero lo scatto di Di Luca ai 500 metri, il regista non se lo perdesse. E invece in quel momento l'inquadratura era su un altro corridore, di poco staccato. Un corridore a caso, uno che non è stato mai ripreso in questi giorni; un corridore, insomma, a cui era giusto regalare quei pochi secondi di ribalta. Non avete capito di chi si tratta? Vi diamo due indizi: finisce per "rmstrong"; e il suo maggiordomo si chiama Angelo.[/i] caro Admin i miei complimenti....per questi due in particolare


bianconiglio - 13/05/2009 alle 01:25

Che bello sarebbe se DiLuca vincesse il Giro, se lo meriterebbe la LPR tutta. FORZABRUZZI :gruppo::italia:


danilodiluca87 - 13/05/2009 alle 01:26

ho appena visto il giro della notte e ho visto meglio gli ultimi km, e all'ultimo scatto di Soler ho visto che Danilo appena lo ha visto ha impugnato sotto il manubrio e stava partendo dietro a Soler, poi si è accodato ai Liquigas....speriamo sia un buon segnale:D:D:D:D


Bartoli - 13/05/2009 alle 01:43

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] --- Xacobeo Galizia : eh si, senza Mosquera potevamo aspettarci qualcosa in piu da questa squadra di scalatori. Invece Garcia e [b]Castano[/b] deludono arrivando in fondo con gli ultimi e il primo loro rappresentante è Vorganov 47 °, troppo poco [/quote] Vale', almeno prenditela con chi c'è: Castano manco è partito da Venezia... :D :Od: [/quote] Ce l'avevo con Veloso, la sostanza è la stessa comunque :Od:


Guglielmo Tell - 13/05/2009 alle 05:52

di critiche alla Lampre possiamo farne una marea, già due giorni fa ad esempio con Gavazzi 3° e Cunego 5° potevano organizzare meglio la volata per puntare solo su uno dei due; al di là di questo ieri non vedo cosa si possa obiettare, era la LPR che aveva la maglia rosa e la Lampre è riuscita a portare Cunego in condizioni di vincere senza spendere nulla a livello di squadra, dunque obiettivo centrato; poi Damiano ha avuto chiaramente un problema con il pedale e non ha potuto giocarsela; peraltro ho sentito che oggi perderà 6 minuti, sarà ma ieri era davanti, fosse stato quello del Tour 2008 sarebbe arrivato con Armstrong o giù di lì


miky70 - 13/05/2009 alle 06:26

Su Cunego, Riccò nel suo commento mi è sembrato dubbioso e aspetta la tappa di oggi per esprimersi. Invece ha segnalato il fatto che la nuova maglia rosa in salita non facesse alcuna fatica.


lemond - 13/05/2009 alle 08:30

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] il vero esame sarà domani....ma come ripeto il fatto che hanno fatto una corsa da "parassiti" dall'inizio alla fine, sono stati giustamente puniti dalla sfortuna.... [/quote] son rimasti bruciati da anni in cui hanno tirato per intere tappe e cunego si staccava....cunego io credo non possa puntare assolutamente a vincere questo giro....quindi la lampre può anche evitare di lavorare per chiudere sui fuggitivi [/quote] Secondo me, è proprio il contrario: per poter vincere la tappa di ieri, molto adatta a Cunego, dovevano far di tutto per arrivare in volata, mentre sono stati i soli a non tirare mai. In questo modo ci si comporta se si vuol conservare la squadra per averla pronta per la classifica generale e non per ...


robby - 13/05/2009 alle 08:37

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] ...Invece ha segnalato il fatto che la nuova maglia rosa in salita non facesse alcuna fatica. [/quote] beh era palese..l'ho fatto notare pure io primadi Riccò!!! :crazy::bll::crazy: :D:D:D:D cmq davvero ieri Thomas mi sembrava quello che ne aveva di più...vediamo come andrà oggi!!!


lemond - 13/05/2009 alle 08:50

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] [/quote] capitolo percorso/crono/scalatori: ma guardate che se danilo arrivasse alle cinque terre in maglia rosa con un po' di vantaggio potrebbe pure gasarsi e tirare fuori una prestazione sorprendente, del resto stiamo parlando di un campione che fà del carattere il suo punto di forza. non è la crono che deve preoccupare noi tifosi di di luca [/quote] Nel 2007 (con la maglia rosa) perse quasi due minuti da Savoldelli in 42 Km (mi pare), ergo ... Le cronometro più che carattere, richiedono ritmo e posizione aerodinamica e purtroppo per Danilo, non credo le possieda, mentre come carattere concordo che sia a livello di Armstrong e che, con Valverde non in forma per motivi vari :mad: , sia il più grande "finisseur" del mondo.:clap:


Frank VDB - 13/05/2009 alle 08:54

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Anche in casa Liquigas non mi sembrano rose e fiori, quando Basso si è trovato davanti si è fermato immediatamente, avrebbe invece fatto meglio a dare una tiratina, mancavano solo due chilometri, avrebbe fatto contento Pellizzotti che poi ha fatto un ottimo terzo, visto che tanto lui non avrebbe avuto alcuna possibilità. Temo che quei due se non si chiariscono i rapporti tra loro siano di impiccio uno per l'altro. [/quote] Guarda, io ho letto il rallentamento di Basso come una vera e propria tattica di squadra pro-Pellizzotti. Szmidt aveva tirato a lungo e si era scansato. A quel punto il ragionamento Liquigas può essere stato: i pretendenti alla tappa si facciano avanti, mica li portiamo noi in carrozza a riprendere Soler. E secondo me come tattica era azzeccata, perchè avrebbe permesso a Pellizzotti di correre di rimessa sull'iniziativa dei favoriti Di Luca e Cunego (che poi ha avuto problemi col pedale). In questo contesto il voto insufficiente lo do a Pellizzotti stesso. Nelle immagini dall'elicottero si vede che quando Di Luca ai -500 apre il gas, Garzelli gli si accoda subito al mozzo; Pellizzotti invece, che è subito dietro, prima di reagire in maniera peraltro incerta, lascia un buco di due biciclette tra lui e Garzelli. Solo dopo prova a rifarsi sotto, ma in ritardo: si farà 400 metri al vento e praticamente butta la possibilità di giocarsela. E' lo stesso Pellizzotti che alla Sanremo 2008 lasciò due bici a Cancellara in fondo al Poggio. Non cucì subito e lo svizzero andò a vincere. Disattenzione? Stanchezza? Di questo per ora bisogna discutere, più che di una presunta rivalità con Basso, sulla quale la risposta ce la darà la strada. Forse già da oggi.


lemond - 13/05/2009 alle 08:54

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ho appena rivisto la tappa.... ma avete notato come pedalava il ragazzotto lovkvist??? davvero esagerato, gran classe...è già da anni che lo dico. Oggi mi è sembrato davvero il più "bello ed efficace" in bici. [/quote] Giusto, però anche alla Tirreno-Adriatico sembrava, ma poi ...


Guglielmo Tell - 13/05/2009 alle 09:25

[quote] Guarda, io ho letto il rallentamento di Basso come una vera e propria tattica di squadra pro-Pellizzotti [/quote] io l'ho letto come una volontà di far prendere i 20'' d'abbuono a Soler per paura che li prendesse Di Luca o altri uomini di classifica


Frank VDB - 13/05/2009 alle 09:35

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] [quote] Guarda, io ho letto il rallentamento di Basso come una vera e propria tattica di squadra pro-Pellizzotti [/quote] io l'ho letto come una volontà di far prendere i 20'' d'abbuono a Soler per paura che li prendesse Di Luca o altri uomini di classifica [/quote] Può essere. Non ci avevo pensato. Comunque la mia e la tua tesi non erano in contrasto tra loro...


robby - 13/05/2009 alle 09:46

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ho appena rivisto la tappa.... ma avete notato come pedalava il ragazzotto lovkvist??? davvero esagerato, gran classe...è già da anni che lo dico. Oggi mi è sembrato davvero il più "bello ed efficace" in bici. [/quote] Giusto, però anche alla Tirreno-Adriatico sembrava, ma poi ... [/quote] sì sì ma infatti, son proprio curioso di vedere come pedala oggi appunto ;)


Abajia - 13/05/2009 alle 13:03

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] fosse stato (Cunego, ndr) quello del Tour 2008 sarebbe arrivato con Armstrong o [b]giù di lì[/b][/quote] Più giù che lì ... :Od:


Abajia - 13/05/2009 alle 13:12

Poco fa Fabretti ha parlato della tappa di ieri, ponendo particolarmente l'accento su un dato davvero interessante e, per certi versi, che fa spavento: ieri Di Luca, in volata, ha toccato i 60 all'ora! Ora, se consideriamo che lo sprint è arrivato dopo Croce d'Aune e ascesa di San Martino nelle gambe (quest'ultima pedalabile, ma comunque salita), ed è per di più iniziato ai 500 metri, ecco che il dato diventa davvero degno di nota. Forza Danilo!


peek - 13/05/2009 alle 13:58

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] di critiche alla Lampre possiamo farne una marea, già due giorni fa ad esempio con Gavazzi 3° e Cunego 5° potevano organizzare meglio la volata per puntare solo su uno dei due; al di là di questo ieri non vedo cosa si possa obiettare, era la LPR che aveva la maglia rosa e la Lampre è riuscita a portare Cunego in condizioni di vincere senza spendere nulla a livello di squadra, dunque obiettivo centrato; poi Damiano ha avuto chiaramente un problema con il pedale e non ha potuto giocarsela; peraltro ho sentito che oggi perderà 6 minuti, sarà ma ieri era davanti, fosse stato quello del Tour 2008 sarebbe arrivato con Armstrong o giù di lì [/quote] Sono d'accordo con te sul fatto che la parte maggiore del lavoro toccasse alla Lpr, però c'erano alcuni in fuga e Voigt lo hanno preso ai -2, se Cunego voleva vincere la tappa avrei trovato opportuno qualche cambio quando la Lpr era ormai in difficoltà, tutto qui. Sul falsopiano prima dell'ultima salita erano in tanti della Lampre davanti e in un momento in cui il gruppo stava perdendo terreno sui fuggitivi si sono sempre scansati senza dare un cambio. E' una tattica un po' rischiosa se si vuole vincere la tappa...


peek - 13/05/2009 alle 14:02

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Guarda, io ho letto il rallentamento di Basso come una vera e propria tattica di squadra pro-Pellizzotti. Szmidt aveva tirato a lungo e si era scansato. A quel punto il ragionamento Liquigas può essere stato: i pretendenti alla tappa si facciano avanti, mica li portiamo noi in carrozza a riprendere Soler. E secondo me come tattica era azzeccata, perchè avrebbe permesso a Pellizzotti di correre di rimessa sull'iniziativa dei favoriti Di Luca e Cunego (che poi ha avuto problemi col pedale). [/quote] Può darsi che sia come dici tu, a me sembrava che in quel momento rallentare potesse favorire lo scatto di qualche outsider che avrebbe messo Pellizzotti in condizione di incertezza per questo pensavo che Basso potesse tenere alta l'andatura, ormai si era in cima, per evitare sorprese e favorire la soluzione allo sprint. Sulla rivalità Basso-Pellizzotti: non credo che Basso abbia problemi con Pellizzotti; ma forse Pellizzotti con Basso sì e il suo nervosismo è abbastanza chiaro nelle dichiarazioni. Certo, è vero che oggi le possibilità tattiche sono ridotte, chi ne avrà di più arriverà davanti e forse la situazione si chiarirà meglio.


Abajia - 13/05/2009 alle 14:24

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Sono d'accordo con te sul fatto che la parte maggiore del lavoro toccasse alla Lpr, però c'erano alcuni in fuga e Voigt lo hanno preso ai -2, se Cunego voleva vincere la tappa avrei trovato opportuno qualche cambio quando la Lpr era ormai in difficoltà, tutto qui. Sul falsopiano prima dell'ultima salita erano in tanti della Lampre davanti e in un momento in cui il gruppo stava perdendo terreno sui fuggitivi si sono sempre scansati senza dare un cambio. E' una tattica un po' rischiosa se si vuole vincere la tappa... [/quote] In proposito, credo che Casaldi, ieri, abbia centrato in pieno il nocciolo della questione. Tra i top e i flop della 4a tappa, riguardo Saronni ha scritto: [i]Non sappiamo chi sia la croce dell'altro, ma dalle dichiarazioni di Saronni e Cunego si capisce perché il veronese sia sempre alla ricerca di una sua dimensione. Oggi il tm Lampre-NGC si affretta a dire che «la squadra non tirerà», poi si vede del blu-fucsia in testa al gruppo. La caduta di Da Dalto mette poi tutti d'accordo[/i] Personalmente credo che l'intenzione di Cunego fosse quella di far lavorare la squadra per giocarsi la tappa, ma il team manager, probabilmente scottato dalle tante volte che il corridore ha puntualmente disatteso le aspettative, ha preferito lasciare ad altre squadre l'intero onere dell'inseguimento. Insomma, con una situazione del genere non vedo come Damiano possa far valere le proprie ragioni, anche perché che il veronese non abbia le cosiddette 'palle quadrate' non penso sia solo una leggenda metropolitana, quantomeno stando a quanto posso percepire da estraneo alle vicende interne del team.