Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Paris-Roubaix (Fra) 2009 (12 Aprile)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Paris-Roubaix (Fra) 2009 (12 Aprile)

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/04/2009 alle 15:46
Mah, io continuo a pensare che il pubblico e le moto siano stati totalmente ininfluenti, in senso negativo, su una corsa splendida.

Anzi, il calore e la vicinanza del pubblico sono stati secondo me un fattore di grande spettacolarità, che credo anche gli atleti abbiano apprezzato.
Transennare tutto renderebbe l'insieme un po' asettico a mio parere.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 14/04/2009 alle 19:41
Originariamente inviato da rizz23

Mah, io continuo a pensare che il pubblico e le moto siano stati totalmente ininfluenti, in senso negativo, su una corsa splendida.

Anzi, il calore e la vicinanza del pubblico sono stati secondo me un fattore di grande spettacolarità, che credo anche gli atleti abbiano apprezzato.
Transennare tutto renderebbe l'insieme un po' asettico a mio parere.


non sono del tutto d'accordo Boonen è stato aiutato dalle moto nel momento cruciale della corsa ha usufruito della scia e la possibilità di non doversi distrarre per controllare il pubblico, mentre Pozzato ha faticato parecchio per tenere il distacco nell'orbita dei 10" per giunta oltre a pensare al pavè doveva guardarsi dal pubblico che lo ha riempito di sputi infatti dopo 4 km Pozzato è scoppiato e ha preso altri 20" di ritardo, con questo non voglio dire che Boonen non abbia meritato, ma che comunque abbia avuto in quella fase un aiuto che ha contribuito alla vittoria

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/04/2009 alle 22:00
a dir la verità ,appena caduto Hushovd, Boonen si è messo a menare a tutta: dovrei ricordarmi bene, ma nel tratto caldo del carrefour si è anche sbracciato per cercare di farsi aprire la strada, e subito dopo le moto (subito piuttosto lontane) l'hanno un pò aspettato.

Direi comunque che questo fatti denota un pò di maleducazione da parte degli sportivi fiamminghi ma non è stato influente ai fini del risultato.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 15/04/2009 alle 09:58
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Merlozoro

Originariamente inviato da lemond

per Miky - http://www.youtube.com/watch?v=zHmm2HuafYg

dove puoi vedere che ad un certo momento Hausler smette di tirare i freni


Ha avuto questa gamba dalla parigi-Nizza fino alla Roubaix: preparazione fantastica e grande classe. Però, peggio di così Haussler non poteva correre domenica.


Ti devo correggere: prima della Parigi-Nizza, all'Het Volk aveva staccato tutti, tranne Logenveld (mi pare si scriva così). Per il resto confermo che l'australo-tedesco mi sembra un dilettante, come modo di correre.


Si, è vero; mi ero scordato della Het Volk e dell'azione con Langeveld della Rabo. Quindi aveva già una bella gamba da fine Febbraio; ora, a posteriori, si può comunque affermare che ha raccolto davvero poco come vittorie, anche se due secondi posti alla Sanremo e al Fiandre sono piazzamenti di tutto rispetto. Non c'è dubbio che sia comunque il ciclista più migliorato di inizio 2009: da un giovane talento qualunque in Gerolsteiner a cacciatore di tappe e di classiche monumento in Cervèlo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 15/04/2009 alle 10:08
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

a dir la verità ,appena caduto Hushovd, Boonen si è messo a menare a tutta: dovrei ricordarmi bene, ma nel tratto caldo del carrefour si è anche sbracciato per cercare di farsi aprire la strada, e subito dopo le moto (subito piuttosto lontane) l'hanno un pò aspettato.

Direi comunque che questo fatti denota un pò di maleducazione da parte degli sportivi fiamminghi ma non è stato influente ai fini del risultato.


Più che i 15 km finali tra le "ipotetiche" scie delle moto e il difficoltoso passaggio tra gli appassionati di ciclismo sul Carrefour, penso che Pippo abbia perso troppe energie nel rilanciare la sua azione per ben due volte in pochi secondi sul pavè: la prima volta l'abbiamo vista tutti e coincide con la caduta di Flecha, successivamente (rivedendo le immagini e il distacco tra la coppia di testa e Pozzato)nella caduta del norvegese Hushovd, il vicentino si è trovato di fronte lo stesso atleta della Cervèlo e la moto che si era dovuta fermare, perdendo così inerzia e secondi preziosi che gli avrebbero permesso di uscire dal tratto del Carrefour con meno distacco dal campionissimo belga. Tendo a precisare che questa è una mia lettura dell' accaduto, anche perchè non ci sono immagini che lo possano confermare. Comunque, per me, la corsa si è decisa sul Carrefour e non nei restanti 15 km dove non conta se sei un cronoman migliore, ma contano le energie rimanenti. Detto questo, grande corsa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/04/2009 alle 10:12
Originariamente inviato da Merlozoro

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Merlozoro

Originariamente inviato da lemond








Si, è vero; mi ero scordato della Het Volk e dell'azione con Langeveld della Rabo. Quindi aveva già una bella gamba da fine Febbraio; ora, a posteriori, si può comunque affermare che ha raccolto davvero poco come vittorie, anche se due secondi posti alla Sanremo e al Fiandre sono piazzamenti di tutto rispetto. Non c'è dubbio che sia comunque il ciclista più migliorato di inizio 2009: da un giovane talento qualunque in Gerolsteiner a cacciatore di tappe e di classiche monumento in Cervèlo.


Affatto d'accordo con quanto sostieni ed in più credo che sia il corridore con più margini di miglioramento. Per me è, in divenire, il corridore più completo per le corse di un giorno, aspettando ancora meglio , perché ad es. Mercks, secondo Brera, non avrebbe mai potutto essere un ciclista per le corse a tappe .

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/04/2009 alle 13:22
Originariamente inviato da Merlozoro

penso che Pippo abbia perso troppe energie nel rilanciare la sua azione per ben due volte in pochi secondi sul pavè: la prima volta l'abbiamo vista tutti e coincide con la caduta di Flecha, successivamente [...] nella caduta del norvegese Hushovd, il vicentino si è trovato di fronte lo stesso atleta della Cervèlo e la moto che si era dovuta fermare, perdendo così inerzia e secondi preziosi che gli avrebbero permesso di uscire dal tratto del Carrefour con meno distacco

Mettici anche le due scemette che gli hanno attraversato la strada, e siamo a quota tre rallentamenti in un paio di chilometri.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 15/04/2009 alle 14:01
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Merlozoro


Mettici anche le due scemette che gli hanno attraversato la strada, e siamo a quota tre rallentamenti in un paio di chilometri.


Chiaro. Mi ero dimenticato di questo avvenimento assurdo, davvero incredibile; vorrei proprio sapere cosa ha pensato Pippo in quell'istante!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/04/2009 alle 18:43
Originariamente inviato da Merlozoro

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Merlozoro


Mettici anche le due scemette che gli hanno attraversato la strada, e siamo a quota tre rallentamenti in un paio di chilometri.


Chiaro. Mi ero dimenticato di questo avvenimento assurdo, davvero incredibile; vorrei proprio sapere cosa ha pensato Pippo in quell'istante!


Sicuramente quello che ha pensato non è riportabile sul forum...

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/04/2009 alle 14:33
cmq io domenica stavo per la prima volta in vita mia sul
Carrefour ed ho visto un ambiente difficile da descrivere
pensavo a qualcosa di particolare ma li è una cosa incredibile
e la birra scorre a fiumi............
con tutta quella gente la strada si restringe a dismisura
le ammiraglie passano a palla
il pubblico sta in trance
musica canti balli birra
musica da discoteca
chi più ne ha più ne metta
ed anche le moto fanno fatica a muoversi
le persone rimangono in mezzo alla strada fino all'ultimo secondo
mi vengono i brividi
una scena del genere è indimenticabile
per cui si forse le moto avranno fatto la scia io non ho visto la corsa in tv ma li dal vivo in sella alla moto bisogna farsi rispettare
altrimenti ti portano via pure le mutande

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 155
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/04/2009 alle 15:56
Per vincere sul pavè bisogna avere le palle e un briciolo di fortuna come ci hanno insegnato Moser,Tafi,Ballerini,Cipollini,ecc.le scie delle moto,le cadute,il pubblico invadente e ostile(in particolare con gli italiani)sono da sempre una costante negativa di queste corse che i fiamminghi belgi e olandesi considerano loro riserva di caccia,se ai francesi gli giravano quando Bartali spadroneggiava al tour figuriamoci qui....
Quindi mi auguro che Pozzato ci riprovi convinto di potercela fare nonostante tutto.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/04/2009 alle 12:52


http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/Gallery/fotogallery.html

Il nostro lettore Giovanni Agerato ci permette di rivivere la Parigi-Roubaix coi suoi bellissimi (e numerosissimi) scatti...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3546770