Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pantani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Pantani

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 13/08/2009 alle 19:59
Mattehawk, ti segnalo che in questa discussione quello che tiene toni esagitati e fuori dagli schemi sei tu.

Nell'ultimo post di Donchisciotte non ci sono insulti, quindi mettiti l'anima in pace e al limite chiedi scusa per le sgangherate e calunniose conclusioni a cui eri giunto nei giorni scorsi.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/08/2009 alle 21:16
calunniose????occhio ai termini...

Ho semplicemente esposto un punto di vista che è fortemente condiviso da tutti i ciclisti che frequento.


Sicurmanete la mancanza di tempo fa si che non esponga,come si dovrebbe errori di battitura generalmenet li correggo in automatico qua tale servizio non c'è e non avendo ne tempo ne voglia non li correggo


 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/08/2009 alle 21:39
Originariamente inviato da Donchisciotte


Albertin sulle ruote di una bicicletta al lato del palcoscenico, rievoca la telecronaca di Adriano De Zan durante la 19esima tappa del Giro d’Italia 1998. Quella con l’arrivo a Montecampione, che gli valse la maglia rosa due giorni dopo sul traguardo di Milano.



l'errore a cui faccio riferimento è uguale a quello riportato da Sfide.posso domandarmi allora quale son state le fonti?se il punto di partenza è contaminato e esclude per di piu un episodio fondamentale(Forconi escluso alla penultima tappa e accuse di Tonkov "Mapei") posso dire che credo sia plausibile che vi siano delle superficialità o deli omissis?

Questo mi ha portato ad avvalorare la tesi del quindicinale locale il quale non è l'ultimo arrivato,anche se terribilemnte dietrologo,ha anche organizzato una sera con Tonina Pantani

Cionostante andrò a vedere lo spettacolo per valutare la bonta e sicuramente la professionalita, dell'associazione Overlord di cui ho Ho gia valutato la disponibilità ad ascoltare,e non insultare un brontolone come,a cui auguro un giorno di ritrovarli in calendario al mio amato teatro Piccolo e credo che vi siano buone possibilita esendo nata solo da due anni.

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/08/2009 alle 08:07
Originariamente inviato da mattewhawk23

calunniose????occhio ai termini...

La calunnia è un venticello, un'auretta assai gentile che insensibile sottile, leggermente, dolcemente incomincia a sussurrar.


Ho semplicemente esposto un punto di vista che è fortemente condiviso da tutti i ciclisti che frequento.

quelli che conosco io pensano il contrario, ma non sono statistiche

Sicurmanete la mancanza di tempo fa si che non esponga,come si dovrebbe errori di battitura generalmenet li correggo in automatico qua tale servizio non c'è e non avendo ne tempo ne voglia non li correggo

questo dimostra il rispetto che hai per chi vuole leggere

P.s. quel [si] è un errore di battitura?




 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 14/08/2009 alle 19:34
Sono (o saranno) in vendita anche dvd dello spettacolo?
 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Aug 2009

  postato il 15/08/2009 alle 00:46
I DVD non sono ancora in vendita, i pochissimi che girano sono riprese amatoriali dello spettacolo e a titolo puramente ed esclusivamente riservato e personale. Ci auguriamo però di poter fare a breve una cosa professionale e perchè no magari per la vendita, anche se il teatro in TV fa sempre un po' schifo, perde la magia e la vita che ha dal vivo...ammenoché non ci sia un ottima regia alle spalle ma....beh speriamo!!!!!! Appena li avremo ve lo faremo sapere. Ciaoooo
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Aug 2009

  postato il 14/09/2009 alle 16:38
L'associazione culturale OVERLORD è lieta di invitarvi allo spettacolo:
"MARCO PANTANI, il campione fuori norma"
scritto da Alessandro Albertin
da uno studio di Maria Rita Ferrara
regia Michela Ottolini
scene Piero Ottusi
con A. Albertin e M. Ottolini

Le prossime date saranno:

- 19 settembre ore 21 PADOVA - Piccolo teatro Don Bosco
- 26 settembre ore 21 VICENZA - Teatro San Marco
- 28 settembre ore 21 VERONA - Teatro Camploy
- 9 ottobre ore 21 BOLZANO - Teatro Cristallo

Per informazioni sullo spettacolo o sull'associazione o per prenotare i biglietti trovate tutti i recapiti nel sito: www.associazioneoverlord.it

Se alla fine dello spettacolo avete piacere di fermarvi con gli attori o scrivere un'e-mail con le vostre impressioni ne saremmo felici.
Vi aspettiamo!


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/09/2009 alle 17:05
Originariamente inviato da Overlord

I DVD non sono ancora in vendita, i pochissimi che girano sono riprese amatoriali dello spettacolo e a titolo puramente ed esclusivamente riservato e personale. Ci auguriamo però di poter fare a breve una cosa professionale e perchè no magari per la vendita, anche se il teatro in TV fa sempre un po' schifo, perde la magia e la vita che ha dal vivo...ammenoché non ci sia un ottima regia alle spalle ma....beh speriamo!!!!!! Appena li avremo ve lo faremo sapere. Ciaoooo


hai ragione a dire che il teatro in tv fa un po' schifo, ma sai com è, non è che lo spettacolo può essere in tutte le città d'italia e al sud non ci è ancora arrivato...quindi credo che una tale iniziativa (perchè no) pubblicizzata a dovere, farebbe contenti in tanti, oltre me

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Aug 2009

  postato il 14/09/2009 alle 17:48
Hai ragione! Ci stiamo lavorando, anche se non sarà una cosa a breve termine! Se nel frattempo hai qualche contatto da darci nella tua città...si sa mai che tu lo veda in diretta!
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/10/2009 alle 20:34
Domenica 11 ottobre è uscito questo articolo su La Voce di Romagna, me lo ha mandato la stessa giornalista in formato pdf, lo trascrivo, titoli compresi.

Ormai, con la pubblicazione dell'articolo, dovrebbe essere imminente l'uscita, già mi hanno mandato la copertina e il testo in stampa ,per cui inizio a dirlo, molto timorosamente, ma ho sempre pensato che non deve scendere il silenzio sulla vicenda di Marco Pantani, perché non si dimentichi.

Ovviamente grazie a Tonina Pantani e a Enzo Vicennati ( la cui prefazione è molto bella, una spirale quasi ipnotica di domande che risponde alla domandina maliziosa di molti, ultimo Mura nella trasmissione Complotti: a chi faceva comodo sacrificare la gallina dalle uova d'oro?).



IL CAPRO ESPIATORIO
NEL NOME DI PANTANI.

Prefazione di Enzo Vicennati. L’autrice: Dall’ombra doping all’epilogo: un’ingiustizia.
La benedizione di mamma Tonina.

Un nuovo scritto dato alle stampe nel nome di Marco Pantani. Si intitola “ Il capro espiatorio” facile immaginare quale sia la tematica affrontata in quelle pagine, un lungo filo conduttore che attraversa l’opuscolo attualmente in tipografia.
La metodica, però, questa volta è differente dai volumi che l’hanno preceduto: non c’è una storia né un romanzo.. Di pagina in pagina è un continuo di rassegne stampa, articoli a far data da quel 5 giugno 1999 a Madonna di Campiglio, di sentenze e pronunce dei giudici davanti ai quali si è seduto Marco Pantani.
L’opera, prima “gettata” in modo veloce e senza troppi fronzoli in un sito internet, poi divenuta un fortunato spettacolo teatrale e infine data alle stampe.
L’idea è di Maria Rita Ferrara, cinquantenne romana, tifosa di ciclismo ma soprattutto di Pantani, laureata in giurisprudenza.
“Quando è scoppiato il caos a Madonna di Campiglio, spiega la Ferrara, sembrava che sotto ci fosse qualcosa di strano, dunque per quelli che sono i miei studi in legge,mi sono messa a cercare informazioni, a raccogliere giornali, a leggere sentenze, deposizioni, insomma gli atti giudiziari dei processi nei quali era coinvolto Pantani.
Volevo capirci qualcosa e ho via via raccolto molto materiale che ho trascritto sul mio blog in modo veloce, senza troppi filtri. Da qui è nato “Il capro espiatorio”: in quel preciso momento storico in cui la lunga ombra del doping aveva inficiato l’immagine dello sport, occorreva qualcuno che fosse molto amato e pagasse lo scotto per conto di altri, in maniera tale da spostare l’attenzione solo sul ciclismo anziché su altri sport , per questo è stato scelto Marco.
La volontà è che si sappia ciò che ha passato Pantani in quella che fu una crociata contro di lui fino al tragico epilogo”.
La prefazione è curata dal giornalista sportivo, nonché da tempo collaboratore della Fondazione Pantani, Enzo Vicennati..
Tonina Pantani ha grandi aspettative su questo volumetto: “ Mi era stato donato diversi anni fa, spiega la mamma del Pirata, da una tifosa di Marco, Maria Rita, poi nel frattempo, sono stati pubblicati altri libri. Questo, intanto, è diventato uno spettacolo teatrale che, a quanto so, sta avendo molto successo, portato in scena da Alessandro Albertin. L’ho letto e ho ritenuto di darlo alle stampe perché questo opuscolo è molto importante per il suo contenuto: : c’è la rassegna stampa dal 1999 ad oggi, una valanga di articoli che visti tutti insieme fanno davvero effetto e si può intuire cosa abbia passato Marco leggendo quelle parole, insieme alle sentenze”.
Il volumetto sarà pronto entro Natale e distribuito allo Spazio Pantani e on line, il ricavato andrà a favore della Fondazione Marco Pantani onlus.
Nicoletta Brina

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/10/2009 alle 12:44
Vai donchi.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/10/2009 alle 13:44
Grandissima Donchi!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 18/10/2009 alle 14:45
Giusta scelta della Fondazione. Un lavoro certosino e meritevole, che non riporta la verità su Marco Pantani, ma fa capire in maniera incontestabile, perché scritta e documentata, quanto attorno a lui e contro di lui, si siano mossi “il potere”, nonché le di questi siamesi figure a sostegno. Quanto certi personaggi abbiano pesato e quanto non sia esagerazione alcuna, dire che su Marco sia gravata una ineguagliata “gogna mediatica”, aggiunta a pagine più tristi del solito, da parte della Magistratura. Il titolo, è un sunto fedele a quello che si legge, abilmente ed impeccabilmente raccolto da Maria Rita.
Serve oggi più che mai, per capire contorni e contesti di un personaggio cardine per spiegare la filologia esistente fra sport e potere.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/10/2009 alle 16:14
Grazie Morris ( e Robby e Nino 58), speriamo che sia davvero come dici tu.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 31/10/2009 alle 11:23
Scrivo infuriata e trattenendomi a stento dal dire cose davvero pesanti.
Leggo su Bicisport che la Astana ha avuto qualche problema ( che si è tradotto in un ritardo) nell'ottenere la licenza Pro Tour per un paio di motivi, uno dei quali era la presenza di Martinelli come tecnico.
Il problema è il legame fra Martinelli e Pantani ( Marco, leggo, è considerato uno dei peggiori casi di doping).
La soluzione è venuta dalla determinazione della Astana e da un intervento della Federazione italiana che ha detto che non c'è un legame fra le vicende di Pantani e Martinelli e, ma qusto non so perché non si capisce se l'ha detto la FCI o il giornale, per Pantani non si può parlare tecnicamente di doping.
1) Pantani non è mai risultato positivo ad alcun controllo antidoping quindi che l'Uci lo consideri uno dei peggiori casi di doping dopo tutto quello che è successo negli ultimi anni e considerato quello che l'Uci sa benissimo ( tutti alla grande) è un'affermazione inqualificabile per bassezza e falsità. E per ferocia verso una persona morta.
2) Martinelli è stato DS di Pantani e basta con questa stronzata che il ciclista e il DS non condividano eventuali scelte di un certo tipo ( questo vale per i poveri di spirito che considerano vere le accuse a Pantani di essere il peggio esempio di doping).
3) se non l'ha detto la FCI che il caso di Pantani non è doping non essendo mai risultato positivo è gravissimo.
4) Il silenzio di Martinelli. Capisco la voglia di lavorare alla Astana ma senza Pantani la carriera di Martinelli non credo sarebbe stata la stessa.
5) Non bastano tanti anni di lavacro purificatorio con Cuneghino doping free per rendere puro per sempre Martinelli?

E infine sullo stesso giornale ci sono quattro righe di un'intervista di Lo Schiavo a Cribiori dove Cribiori dice cose definitive su Pantani, su quello che ha rappresentato nel ciclismo e che anche oggi rappresenta.
Tutto il resto ( il resto del ciclismo successivo), dice Cribiori, non conta.

Hasta siempre comandanete Marco di tutta questa gente piccola e malvagia nella storia non resterà traccia.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 31/10/2009 alle 11:54
Moriranno tutti.
E moriranno male.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/10/2009 alle 12:17
Originariamente inviato da Donchisciotte

E infine sullo stesso giornale ci sono quattro righe di un'intervista di Lo Schiavo a Cribiori dove Cribiori dice cose definitive su Pantani, su quello che ha rappresentato nel ciclismo e che anche oggi rappresenta.
Tutto il resto ( il resto del ciclismo successivo), dice Cribiori, non conta.


Non ho capito se Cribiori ne parla bene o male.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 31/10/2009 alle 13:59
Benissimo, conclude che tutto il resto del ciclismo ( si riferisce al successivo a pantani) non conta.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/10/2009 alle 14:23
Lo speravo. Non lo conosco personalmente, ma ho una grossissima stima di Cribiori.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 31/10/2009 alle 14:36
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Lo speravo. Non lo conosco personalmente, ma ho una grossissima stima di Cribiori.


Franco ha sempre detto che nemmeno Al Capone ha avuto mai tante procure contro quanto Marco

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/11/2009 alle 00:14
La Fondazione Marco Pantani onlus comunica l’uscita di un nuovo libro : Il capro espiatorio. Il rituale vittimario: Il caso Marco Pantani.

Il libro, scritto da Maria Rita Ferrara e con prefazione di Enzo Vicennati, ripercorre la storia di Marco Pantani, successivamente al 5 giugno 1999, dal punto di vista della cronaca giudiziaria ( giustizia ordinaria e sportiva) e della ricaduta mediatica della cronaca giudiziaria stessa, attraverso la lettura di sentenze, motivazioni di sentenze, articoli e atti giudiziari.

La tesi di fondo del libro è che, nel caso di Marco Pantani, si sia realizzata la creazione della figura del “capro espiatorio” così come analizzata e studiata da René Girard.

Il libro vuole testimoniare quanto vissuto da Marco dopo l’esclusione dal Giro d'Italia 1999, a Madonna di Campiglio.

“ Il capro espiatorio” è in vendita presso lo Spazio Pantani in via Cecchini 2 a Cesenatico (telefono 0547-672886 ), e mail shop@spaziopantani.it e può essere richiesto anche l’invio a domicilio a questo link:http://www.spaziopantani.it/dettagli.asp?Codice=538

Il prezzo è di 8 euro.

Il ricavato è interamente devoluto alle attività istituzionali dell'A.S.D. "AMICI di MARCO PANTANI", in particolare alla Scuola di Ciclismo per i Bambini.



 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/11/2009 alle 09:08
Interessante! Adoro sempre ricordare le vicende prettamente sportive e i miei ricordi di marco son tutti legati a quei pomeriggi passati davanti alla televisione, ma credo sia utile conoscere e sviscerare questi casi post campiglio

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/11/2009 alle 09:42
Ordinato!

Per le congratulazioni all'autrice attendo di leggere... anzi no, gliele faccio già

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/11/2009 alle 10:00
Maria Rita, per averlo per posta basta inviare la mail all'indirizzo sopra ?
Si può pagare in contrassegno ?

Grazie.
nino.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/11/2009 alle 20:06
Nino, non lo so, degli aspetti commerciali non mi occupo io. Se vuoi, puoi telefonare o mandare un'e mail al Museo Pantani ( cioè, lo Spazio Pantani). Gli indirizzi sono quelli del comunicato.

Grazie Rizz! Spero che i complimenti tu non debba rimangiarteli dopo la lettura, ma sono certa che se è temerario mettersi a scrivere senza una vocazione di scrittore, il contenuto di quel libro è una testimonianza che, mi auguro, possa aiutare a capire che se un uomo si demolisce in quel modo, forse qualcosa di grosso è successo. Io lo vedo come un: questo è stato, abbiamo l'obbligo di non dimenticare e di testimoniare.

Grazie anche a te Robby!

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/11/2009 alle 07:45
Grazie a te, Maria Rita, grazie per questo lavoro che hai fatto, dal valore incommensurabile e grazie per l'impegno che profondi ogni giorno, con la tua capacità di infuriarti in faccia all'ignoranza ed all'irragionevolezza. Spero di annoverare anche te, un giorno, nell'esigua (per ora) schiera dei "reduci"

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/11/2009 alle 10:46
Riceviamo via mail e volentieri segnaliamo:

********************

Evento Pantani

È un evento che noi pirati facciamo per la prima volta, a Cesenatico, per ricordare e mai dimenticare il Nostro capitano MARCO PANTANI.
Ci troveremo domenica 29 novembre verso le 9.30 al cimitero di Cesenatico per portare fiori e fermarci in preghiera dove riposa MARCO, poi pranzeremo e nel pomeriggio pensiamo di andare allo Spazio PANTANI.

Manuel Magnani

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/11/2009 alle 11:48
preso!

fa tristezza però constatare che, come dice Cribiori, dopo Pantani, almeno in Italia, il ciclismo non conta (in tutte le sue componenti: federazione, pubblico, corridori, appeal: è un declino continuo di un movimento che finchè si porterà sempre appresso la COLPA non riemergerà più)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/11/2009 alle 13:50
Sono d'accordo, Josera. Sono andato a leggere quanto ha detto Cribiori (me lo ero perso per mia disattenzione) e debbo dire che non sbaglia mai. L'ho sempre considerato il piu' autorevole conoscitore di ciclismo e non mi ha smentito nemmeno questa volta. Sono sorpreso ed ammirato dalle sue parole. E' stato un corridore intelligente, un ds intelligente (roba rara dalle nostre parti) ed un commentatore intelligente. Ho tradito persino De Zan per seguire i suoi commenti. E' un outsider anticonformista ma le sue parole hanno un peso: bastano pochi come lui a restituire speranza a questo sport.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/11/2009 alle 23:02
Che intendi per reduce, Alberto? Spero non l'abiura del comunismo perché allora non ci divento reduce.

La frase di Cribiori, per chi non avesse letto Bs, è questa ( si riferisce alla presentazione televisiva del Giro 2010, in particolare alla presentazione della tappa del Mortirolo).

"Capisco Cassani, Bugno è stato un campione, Cunego correrà questo Giro, però se vuoi fare vedere in televisione il Mortirolo, sllors devi trasmettere le immagini di Pantani.Quello è lo spettacolo. Quella è la sublimazione del ciclismo su quella salita. Tutto il resto non conta".

Del resto uno striscione molto bello, durante un Mortirolo senza Pantani diceva: Marco, scendi, c'è il Mortirolo.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/11/2009 alle 00:05
Originariamente inviato da Donchisciotte


Del resto uno striscione molto bello, durante un Mortirolo senza Pantani diceva: Marco, scendi, c'è il Mortirolo.


E' lo striscione più emozionante che mi sia capitato di leggere, semplice e immediato. Hai fatto benissimo a ricordarlo.
Per chi non l'avesse mai visto o non lo ricordasse...

http://riccardofasoli.spaces.live.com/blog/cns!D5F21A9D03564FCC!1484.entry

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 31
Registrato: Feb 2009

  postato il 19/11/2009 alle 15:21
quindi , unendo cribiori e quello che si vede nelle strade, io lo striscione lo cambierei in
"Marco ti prego ,torna giu' che c'e una salita"

 

____________________
Sinche' esistera' una salita e una bici per salirci sopra, si parlera' ancora di Marco Pantani.

Ridategli la MAGLIA.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/11/2009 alle 07:54
Originariamente inviato da Donchisciotte

Che intendi per reduce, Alberto? Spero non l'abiura del comunismo perché allora non ci divento reduce.
...


Guarda, ho appena finito di leggere il libro di un tuo ex compagnuccio, un tipo niente male che parla di gente dell'Appennino. Un tipo che a suo tempo era bello inquadrato e tosto. Mi ha un pochino commosso e forse quella cosa li' l'ho scritta perchè mi sono lasciato un po' andare. Ma, come si dice ? Mai dire mai ... Lo consiglierei anche al tuo sodale amico di Tettamanzi, visto che il tipo in questione è della sua terra, pur se proveniente dal versante opposto, quello reggiano.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 20/11/2009 alle 09:19
Prof, invecchiando capisco sempre meno. Che libro hai letto? Di chi? Chi è il mio sodale amico di Tettamanzi? ( certo fra Ratzinger e tettamanzi non ho ovviamente dubbi).
I pentiti del comunismo non li sopport. E, infine, non c'entra nulla ma è una domanda per te: ultimamente mi sta interessando un teologo poco ortodosso , Mancuso, da laica mi interessa quello che dice. A te piace? Me lo compro il suo ultimo libro sulla vita autentica?
Ciao Maria Rita

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/11/2009 alle 09:20
Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da Donchisciotte

Che intendi per reduce, Alberto? Spero non l'abiura del comunismo perché allora non ci divento reduce.
...


Guarda, ho appena finito di leggere il libro di un tuo ex compagnuccio, un tipo niente male che parla di gente dell'Appennino. Un tipo che a suo tempo era bello inquadrato e tosto. Mi ha un pochino commosso e forse quella cosa li' l'ho scritta perchè mi sono lasciato un po' andare. Ma, come si dice ? Mai dire mai ... Lo consiglierei anche al tuo sodale amico di Tettamanzi, visto che il tipo in questione è della sua terra, pur se proveniente dal versante opposto, quello reggiano.


Un "ex" comunista dell'Appennino ?
Fosse fosse... San(to)ndro Bondi ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/11/2009 alle 13:00
Originariamente inviato da Donchisciotte

Prof, invecchiando capisco sempre meno. Che libro hai letto? Di chi? Chi è il mio sodale amico di Tettamanzi? ( certo fra Ratzinger e tettamanzi non ho ovviamente dubbi).
I pentiti del comunismo non li sopport. E, infine, non c'entra nulla ma è una domanda per te: ultimamente mi sta interessando un teologo poco ortodosso , Mancuso, da laica mi interessa quello che dice. A te piace? Me lo compro il suo ultimo libro sulla vita autentica?
Ciao Maria Rita


E' un libro che viene dal samizdat, ecco perchè non lo conosci. E' uscito or ora. Senti che incipit : "Giovanotto sono stato agente e succube di un'ideologia falsificante che estirpava, in baldanzosa marcia, ogni legame organico. Pietas, liturgia, vocazione e virtu' ridotti a banalizzazione rancorosa e derisoria della propria storia plasmata con difficoltà, nei secoli, a civiltà della cristianità".

L'amico tuo sodale di cui parlo è il pretino lunigiano, quello che mi vuole lefebvriano, che se ci legge me ne dice quattro. Lo sai che per me, voi di sinistra, siete tutti comunisti ...

Mancuso ? E ti pareva ... già, dimenticavo ... la Repubblica. Mah, guarda viene dal gruppo del San Raffaele, con Roberta De Monticelli e ... Don Verzè ... Fai tu. In perfetta compagnia con il tuo Galimberti.
Ti rispondo con le parole dell'uomo sull'Appennino:
"Che Dio c'è è indubitabile, per noi. Non vale la pena discuterne.
Nessun apparato scientifico, perorazione, dimostrante il c'è o non c'è m'interessa, figuratevi la nouvelle vague teologico sociale che: si' c'era, l'han visto ma non si vede piu' e poichè siamo adulti, mettiamoci in cerchio, facciamoci un applauso che siamo buoni bravi, abbracciamoci, stringiamoci la mano, diamoci del tu."

Libero Mancuso, nouvelle vague teologico sociale. Non c'interessa.

Ah, dimenticavo: non posso dirti il nome del nostro monaco sull'Appennino, sai, le regole del samizdat. Comunque ti dò un indizio: cantava con il suo gruppo ed allora era molto fedele alla linea.

Mi permetto, se teologo dev'essere, di darti un consiglio: "Il Signore" di Romano Guardini. Misticismo italiano e rigore tedesco a realizzare un'autentica poesia. Come il nostro Santo Padre.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/11/2009 alle 13:05
Originariamente inviato da nino58

Un "ex" comunista dell'Appennino ?
Fosse fosse... San(to)ndro Bondi ?



Acqua, acqua, Nino. Noi non siamo piu' tanto interessati alla politica ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/11/2009 alle 16:39
colgo l'occasione per manifestare la mia riconoscenza a Donchisciotte per questo libro che continua la sua opera di illuminazione su una della vicende che hanno cambiato purtroppo in negativo non solo la vita di alcune persone, calpestandola senza pietà, ma forse una intera società, oltre naturalmente alle vicende sportive più contingenti.
Mi inserisco nel dialogo con prof, che forse si riferisce alla autobiogafia di Ferretti da Cerreto Laghi, mi pare..
se è lui posso dire che mi pare un personaggio di grande umanità e di profondissimi interrogativi, sarebbe comunque (mi permetto un consiglio) un ottimo contraltare in chiaroscuro da accostare alla lettura del conciliante e dialettico Mancuso.
Un'ottima accoppiata per approfondire e trasfigurare ciò che si pensa dell'ideale e del reale.

Quanto ad umanità, se mi posso permettere un altro consiglio, anche il nostro nino58 è una lettura a tratti commovente.

 

[Modificato il 20/11/2009 alle 16:43 by elisamorbidona]

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/11/2009 alle 21:12

i miei complimenti a Maria Rita

Originariamente inviato da Donchisciotte

Prof, invecchiando capisco sempre meno. Che libro hai letto? Di chi?


Reduce di Giovanni Lindo Ferretti.
Ma a te Maria rita calzano meglio i suoi dischi degli anni 80

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 21/11/2009 alle 01:48
1) Grazie ad Elisamorbidona, è talmente competente e pacata e per niente tracotante, ha capito così bene che la vicenda Pantani trascende Pantani, che mi fanno proprio piacere le sue considerazioni. Grazie.
2) Prof: Gasp! Io credevo che con Mancuso già mi fossi troppo avventurata sulla via di Damasco e, invece, mi rimandi a Ratzinger. No, la gerarchia è l'ostacolo maggiore a qualsiasi mio avvicinamento a problematiche religiose.
3) Non so di chi stiate parlando, ho cercato i nomi che citate su Google, francamente tutti questi pentiti della sinistra che approdano alla destra, non mi interessano, sono umanamente e intellettualmente poverissimi. Sorry, la penso così.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/11/2009 alle 16:27
Ho ricevuto e letto, l'altro ieri, in un fiato, il libro di Donchisciotte su Marco : Il capro espiatorio .

Mi pare un lavoro assai preciso, che mette bene in ordine fatti e misfatti.
E che pone al centro il misfatto da cui gli altri originano (l'agguato di Campiglio), ben evidenziando, però, le cause originanti il misfatto stesso.
Ho apprezzato che Maria Rita non abbia voluto avventurarsi nei momenti di vita privata di Marco (es. questione Christine)ne' nei momenti riguardanti la sua morte perchè sarebbero stati fuorvianti rispetto allo scopo del libro: smascherare il complotto rivelando la dinamica social-mediatica che l'ha sostenuto, quella del capro espiatorio.
La lettura non mi ha affatto annoiato (infatti l'ho letto tutto di seguito).
La sequenza di fatti non è una serie fredda di dati, perchè ha inserito al punto giusto alcuni suoi commenti, mai prolissi.
E ha dato il senso della persecuzione, un po' come se la vivesse su se stesso ciascuno che legge .

Un mattone nella complicata battaglia della ricostruzione dei fatti.

Grazie Maria Rita.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 26/11/2009 alle 00:23
Ti ringrazio Nino, mi fa molto piacere quello che dici. Perché quando il libro te lo vedi davanti, stampato, non più con stampe occasionali fatte da me o salvato in un file, veramente ho sentito quanto ci si senta esposti,troppo scoperti, vulnerabili nel tarlo di aver fatto una cosa per cui non si aveva la capacità. Non essendo né scrittrice né giornalista.
Per cui sapere che non ti ha annoiato, che, a uno sguardo esterno dal mio, non risulta come una serie fredda di dati, che, insomma, tu ci trovi un senso che non si esaurisce nella buona volontà e nella temerarietà mia nell'averlo fatto , mi fa davvero molto piacere. Grazie.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 46
Registrato: Jan 2006

  postato il 26/11/2009 alle 16:24
Ho finito di leggere il libro di Donchisciotte.
Non sono sicuramente la persona più adatta per giudicare il libro, in primo luogo perchè non possiedo la cultura necessaria ,poi per l'affetto personale che mi lega a Donchisciotte, compagna di mille battaglie nel forum del Pantani.it.
In ogni caso mi associo a quanto già scritto da Nino58.
Il libro non annoia senz'altro ed è una fedele ricostruzione della persecuzione subita da Marco Pantani, partendo dai fatti e non dalle opinioni, senza scivolare mai nel gossip.
Certo, per un tifoso della prima ora del Pirata è stato un po' come rigirare il coltello nella piaga.
In una piaga che non credo si rimarginerà mai.
Grazie Maria Rita per l'impegno che ci hai messo, il risultato ti fa onore.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 26/11/2009 alle 21:31
Infatti è proprio quello l'effetto che ha fatto anche a me, questa estate quando ho ripreso in mano il vecchio file del Capro quando Tonina mi ha detto della sua intenzione di pubblicarlo.
L'angoscia e la meraviglia per tutto quello che era successo, come fatti, che nel loro incalzare a valanga uno non ha sempre presente, tende un po' a rimuovere, io stessa, ovvio.
Lavorandoci, questa estate, avevo sempre la sensazione PRESENTE di un'ingiustizia clamorosa, che si è realizzata in mille modi.
Mi permetto una nota personale. Quando oggi, caro Tex, parlavamo al telefono dei fatti di Sanremo 2001 che erano, appunto, riemersi nella tua memoria leggendo il libro, mi è venuto, dopo, di pensare a che ne è stato di tutto quel rumore, dove sono quei processi, che è venuto dopo quell'abbassare la testa da parte dei ciclisti, la generosità e la temerarietà di Marco che non si era smossa nemmeno dopo che, al Giro 1999, lo avevano lasciato solo, nella battaglia con il Coni, i suoi stessi colleghi.
Una variazione di " Sic transit gloria mundi" (Così passa la gloria di questo mondo).
Devo dire, continuando nelle note personali, che mi colpisce sempre il tuo affetto per Marco,dietro quei modi "cattivi" che apparentemente mostri e che ancora ridevo, poco fa, raccontando a mio fratello il tuo ultimo incontro con Pantani, tu tifoso all'Alpe di pampeago 2003, quando gli volevi rubare la bandana dalla tasca posteriore e ti sei fermato perché hai pensato che "questo si ferma e finisce pure a botte" e ti è venuto in mente , in un lampo, quello che avrebbe scritto la Ronchi sul Forum il giorno dopo, visto che tu conducevi, già da allora, una battaglia durissima contro di lei ( e io ti avversavo duramente, avevo torto): Ecco chi è tex, ci ha fatto a botte mentre correva in salita.
Scusate di questo indulgere a un racconto personale, ma raccontato da tex , non da me, vi assicuro che si ride a lungo.
Grazie Tex, compagno, davvero, di mille battaglie ormai da ben otto anni.

 

[Modificato il 26/11/2009 alle 21:48 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 15/12/2009 alle 10:15
Dunque, sapevo che oggi sarebbe uscito un articolo di Marco Grassi su Pantani sul giornale per cui scrive: Il Tempo.
Compro il Tempo ( giornale di destra), insieme alla Repubblica, con il giornalaio che mi guarda sorpreso. C'è un articolo che devo leggere assolutamente, su Pantani, gli dico.
L'articolo è bello, Marco, davvero. E' una lettera scritta dal Panta quasi quarantenne.
Mi colpisce anche che anche tu lo immagini in un'isola, lontano dalle angustie del mondo ( ma quello di Marco Grassi è, in realtà, molto coinvolto ancora dal ciclismo e dal momento del ciclismo).
Penso che Marco direbbe le cose che immagina Grassi.
A me piace pensarlo sull'isola, mi pare bello , non riesco proprio a immaginarmelo in pace, però. Mi pare sempre che abbia troppi conti in sospeso con la vita. Non me lo immagino in pace, ma in fondo anche il vecchio Marco sull'isola che pesca aveva qualcosa dentro di non acquietato.
Il Pantani sull'isola di Marco Grassi guarda al ciclismo ma ancora con rabbia.
Ho poi scoperto che l'articolo si può anche leggere on line.
Ecco:
http://iltempo.ilsole24ore.com/sport/2009/12/15/1104807-pirata_quasi_anni_direbbe_cosi.shtml?refresh_ce


 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5813560