Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pantani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  8    9    10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: Pantani

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 14/02/2010 alle 08:41
Ciao Marco
 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 31
Registrato: Feb 2009

  postato il 14/02/2010 alle 09:06
Originariamente inviato da josera

se ne deve venire a capo prima o poi.
Ciao Marco


Piu' che un'esigenza, ora piu' che mai e' una necessita.
Per tutti.
Porta pazienza Capitano.

 

____________________
Sinche' esistera' una salita e una bici per salirci sopra, si parlera' ancora di Marco Pantani.

Ridategli la MAGLIA.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/02/2010 alle 09:29
un omaggio (casereccio) al pirata

http://www.mediafire.com/?1nnlmocnmmq

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/02/2010 alle 09:56

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/02/2010 alle 11:45

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/02/2010 alle 14:26

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/02/2010 alle 18:38
come ogni 14/02 oggi sto pensando molto a quel giorno. Invio questo link del racconto di Fabrizio Ulivieri, meritoriamente riproposto oggi da www.ilpolitico.it, su questo "mistero d'italia"

http://www.ilpolitico.it/?p=24976#more-24976

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/02/2010 alle 18:57
Mi manchi...

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 15/02/2010 alle 12:51
ciao grande e unico Pirata...

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/02/2010 alle 18:41
Sono latitante da questo forum e non solo da tanto, troppo tempo,ma nel caso dell'anniversario del 14, non ho scritto volutamente, riproponendomi di farlo più avanti, e adesso ne ho voglia.
Non riesco più a distinguere i vari"anniversari" di morte, di nascita di vittorie di incidenti..... riguardo a MArco, in quanto io Marco lo penso e lo ricordo tutti i giorni, indosso la bandana nera inforco la mia bici e il pensiero inevitabilmente vola verso lui. Non l'ho mai conosciuto di persona, ma in questi anni quando ne parlo mi sembra di parlare di un vecchio amico che non c'è più, un fratello, in fondo eravamo coetanei solo pochi mesi dividevano le nostre date di nascita, insomma, per me tutti i giorni la sofferenza per la sua assenza è sempre la stessa......Grazie a tutti, a MAriarita, a papà Paolo e mamma Tonina, a Luke, a Vicennati, a tutti quelli che ho in qualche modo conosciuto grazie a Marco, c'è del magico in tutto questo, solo per lui potevano accadere certi avvenimenti.
Ora con Il Capro Espiatorio pubblicato, un traguardo è stato raggiunto, e io ci spero ancora.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/02/2010 alle 19:19
Sono totalmente d'accordo con 53.11 sul fatto che a ben pensarci Marco è diventato quasi una chiave per interpretare l'esistenza. Una presenza viva, che certamente va ricordata negli anniversari, ma che insieme rifugge dagli anniversari. L'anniversario è legato alla morte, l'anniversario lega alla morte.
Ho letto su facebook l'invettiva di un tifoso di Marco, che se la prendeva con chi il 14 non era a Cesenatico. Bè, io c'ero là in mezzo, ma devo dire che esserci non ha modificato minimamente il mio sentire. Esserci anzi mi ha intristito. Esserci mi ha ricordato quel maledetto funerale. Esserci mi ha allontanato dalla vitalità di Marco e mi ha legato al fatto che sia morto. Ma Marco è vivo, con il suo messaggio e il ricordo delle sue azioni. E mi sono detto che forse quelli che oggi lo celebrano nelle ricorrenze e fanno della presenza alle ricorrenze un motivo di orgoglio forse non hanno colto il fatto che Marco sia così vivo da vivere dentro di noi, sicuramente dentro di me, certamente dentro quelli che gli hanno voluto bene.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 19/02/2010 alle 09:52
Ciao Lorenzo ( 53.11) mi fa davvero piacere rileggerti, era da tanto che non scrivevi e,come sempre, quando lo fai scrivi con una passione, una purezza di cuore, un amore verso Marco veramente unici.
Sugli anniversari,è chiaro che quando ricorrono il pensiero ne è coinvolto, se è il 5 giugno o il 13 gennaio o il 14 febbraio o il 27 luglio o il 2 agosto ecc. ecc. è normale che il pensiero vada là, poi è chiaro che per tanti di noi il ricordo di Marco è quotidiano, fa parte della nostra vita.
Mentre il cimitero è diverso, io non ci vado praticamente mai,nemmeno qua, è un luogo solo di morte, anche quando, nel 2005, sono andata al cimitero di Cesenatico per lungo tempo mi ha oppresso la definitività di quella tomba. Là Marco era morto e basta. Il marmo che lo chiudeva mi sembrava definitivo, invalicabile.
Probabilmente chi inveisce sulle mancate presenze a Cesenatico lo fa perché Marco è entrato nella sua vita dopo che era morto, ci si è fatti prendere dalla brutta morte, chi inveisce non ha conosciuto, non ha vissuto, da familiare, da amico, da giornalista o da tifoso, che cosa sono stati quei brevi, intensissimi anni da giugno del 1994. Non ha vissuto quel 5 giugno 1999, non sa che è intollerabile la definitività della tomba quando è così vivo il ricordo degli anni dell’avventura e di quelli della sventura e, perciò, è così viva la speranza che l’ultima parola non sia una porta chiusa di un albergo di Rimini e tutta la voglia di verità che Marco si è portato con sé. La speranza è che Tonina e chi le è vicino vincano, con la loro determinazione, sulla falsità,l’omertà, l’inadeguatezza di tanti.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 09/03/2010 alle 13:02
Riporto dal forum della Fondazione Pantani questo intervento di Enzo Vicennati che ricostruisce una stagione importante nella memoria di Pantani e , mi pare di capire, evoca possibilità che ,a chi aspetta da anni, allargano il cuore.

Ricordo, nostalgia e fumo negli occhi
di e.v. » 9 mar 2010, 12:03

Sono passati sei anni e ne abbiamo viste di tutti i colori. Ci sono stati momenti in cui sembrava di diventare matti, vedendo accadere cose che non avevano senso apparente.
Non sapevi neppure più se disperarti per la morte di Marco oppure per quello che stava succedendo alla sua famiglia, nel nome di qualcuno che aveva deciso cosa fosse meglio per loro.
Marco era morto al termine di un cammino doloroso iniziato cinque anni prima a Madonna di Campiglio e anche nel momento della morte si era scelto di non credergli. Erano saltati fuori dei colpevoli, ma l’inchiesta era stata chiusa con una tale rapidità e tale pochezza da farti sentire che te lo avevano ammazzato un’altra volta.
Nessun segno di reazione. Avvocati che andavano e venivano, incassavano parcelle e poco facevano. Una Fondazione creata dal nulla alla velocità del lampo e con la stessa prontezza integrata in un gioco di olimpiadi e di cuore, in cui esibire il dolore di una mamma ancora poco lucida che avrebbe riempito casse bisognose di sostanze. Il popolo dei tifosi spaccato fra quelli che su un forum avevano già iniziato a denunciare l’andazzo imbarazzante e quelli che difendevano la politica adottata, quasi fosse un crimine dubitarne e per questo dire basta.
Eppure, proprio da quel violento discutere si aprì la prima crepa agli occhi di quella mamma poco lucida, che si svegliò dal sogno e cominciò a fare domande. Chiusero il forum, sperando che non fosse troppo tardi, ma ormai la crepa era diventata una faglia e la violenza che di colpo scaturì dal petto di Tonina fece saltare in aria il meccanismo perfetto, creato per proteggerla dai nemici, così si disse, che in realtà le impediva di scorgere il reale fluire delle cose. Come era stato fatto con Marco, in nome di chissà quali interessi, ma a differenza di Marco, Tonina riuscì a reagire.
Sono passati quattro anni da quando aprì gli occhi e se ne è sentita dire di tutti i colori. Lei leggeva, chiedeva e capiva e il mondo fuori a dirle di lasciar perdere, che ormai era morto e poi non era così facile. Lei domandava, scavava, piangeva, si concedeva alle interviste perché qualcuno le desse ascolto e tutti intorno a dire che fosse ammattita, montata, desiderosa di apparire.
Nel frattempo i tifosi si sono dispersi in mille rivoli. Chi cullando il ricordo nel petto, chi allontanandosi ferito dal dolore, chi impossessandosi rabbiosamente della titolarità del ricordo e sventolandola sotto forma di bandiere e bandane con cui guadagnarsi il rispetto, la considerazione e, perché no, anche qualche spicciolo. In buona fede, magari, ma in modo che al mondo esterno apparisse che il popolo del Pirata fosse composto da nostalgici, facinorosi del ricordo, gente di cuore – questo lo si conceda – pronta a battersi per la memoria di quel piccolo uomo, ma senza avere i mezzi per fare oltre. Con Marco o contro di lui. Boia chi molla. Se ci sei, vali. Se non ci sei, sei un infame. Ma intanto a Marco e alla sua dignità chi ci pensava?
Sua madre, solo lei, in cerca di punti di appoggio e conferme per le sue teorie, cadendo ancora una volta in balia di imbonitori che, nel nome della giustizia, proponevano affari d’oro a un Fondazione che si stava incamminando lungo un binario morto. E così venne fuori la condiscendenza. Povera donna, dicevano, c’è da capirla. Stiamole attorno, costruiamo un mausoleo in cui la memoria diventi più importante della verità e, se qualcuno si avvicina troppo, mandiamolo al diavolo. E lei intanto impazziva e schiumava di rabbia, diventando però più cauta. Selezionando le persone. Capendo finalmente che per cavare il ragno dal buco sarebbe servito un avvocato senza interessi nel mondo dello sport. Senza interessi nell’attività della Fondazione. Senza altro interesse diverso dall’interesse della sua cliente.
A cosa porterà tutto questo? Presto per dirlo, mai troppo presto per sperarlo. Ma una cosa si può dire, in questo momento di colpi di coda, foto da ultras e iniziative private e sbagliate nel nome di quella mamma e di tutta una famiglia. In questo momento non serve essere divisi. Occorre stare zitti e lavorare per un unico scopo. Nessuno, al di fuori di quella villa muta di via Fiorentina, è titolare del dolore maggiore. Nessuno può permettersi di giudicare perché nessuno, allo stato attuale, è ancora riuscito a portare un solo raggio di sole nelle tenebre che avvolgono Marco e il suo destino. Si evitino i comizi e gli sfoghi, perché la rabbia servirà semmai dopo. E non si cerchi di impossessarsi del ricordo per rivendicare primati che la morte di Marco rende indimostrabili.
Ricordiamo com’era fatto Marco Pantani, ricordiamo i suoi silenzi quando si guardava intorno e cercava di capire. Un campione lascia che a parlare siano le sue azioni, il resto lasciamolo a chi non ha di meglio da fare.Enzo Vicennatie.v.
Site Admin

Messaggi: 79
Iscritto il: 3 mar 2009, 0:23
Località: Roma

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 11/04/2010 alle 17:20
Mentre cerco di resistere alla telecronaca con Conti, De Stefano e pure Tafi, mi sono andata a guardare ( un occhio al computer e l'altro alla televisione), il forum di Cunego dove scopro come primo thread uno, recentissimo, intitolato a Marco Pantani pieno di sciocchezze, inesattezze e scempiaggini varie tese a dimostrare quanto fosse dopato Marco Pantani.
Lo so, sono poveri di spirito di cui non è il regno dei cieli.
Ma siccome sono tifosa e il tifoso ha il sangue caldo, a me questa continua diffusione del binomio Pantani/ doping ( che è una delle cause della sua morte) proprio non posso sopportarla, ovunque si dica. Scelgo solo alcuni fiorellini a cui replicare:
1) Il libro di cui vengono riportati stralci è quello di Rendell e non, come dice il tifoso che lo riporta come vangelo, di Brunel. Libro, quello di Rendell mai tradotto in Italia e che viola il diritto alla privacy anche di persone vicine a Marco ( la madre), riporta misteriosamente una specie di perizia psichiatrica ( come ne è venuto in possesso l'autore? Mistero) fatta da un medico poi riconosciuto come non avente titoli e su una persona già decisamente tossicodipendente;
Riporta diagnosi assolutamente generiche ( complesso di inferiorità, paranoia,ossessione diagnosi complessa da fare e fatta su una persona che aveva alle calcagna sette procure) da cui può derivare tutto e niente e che vengono interpretate, invece, come causa diretta della morte.
2)La parte dedicata, nel libro, alle perizie che, nei vari processi, hanno messo in piazza la tesi del Pantani dopatissimo sono state giudicate, in altri processi, per altri sportivi, per esempio i calciatori della Juve, come dimostrative che il fatto non sussista.
3) L'anemia di Pantani dopo l'incidente della Milano Torino, come si legge nelle testimonianze dei medici del CTO riportate nelle motivazioni della sentenza ( e che ho riportato nel capro espiatorio) fu dovuta a un'emorragia interna documentata dalla risonanza magnetica in concomitanza con la terapia post operatoria. Non al midollo frantumato dall'epo, come ha mostrato in abbondanza anche l'autopsia e come, ancora una volta,sordi a tutto quello che è accaduto, scrivono questi poveri di spirito.
4) Sul doping Marco Pantani, che era hypocrisy free, ha fatto analisi profonde e lungimiranti.
5) E' profondamente cinico, vile,conformista, ancora una volta, tirare fuori Pantani in coincidenza con una brutta storia uscita in questi giorni da Mantova. Il capro espiatorio Pantani l'ha già fatto, i tifosi di altri ciclisti pensino a medici chiacchierati e farmacie chiacchierate inspiegabilmente legati a doping free.
6) Pantani non è mai risultato positivo. Punto. Attribuire la sua vittoria al Tour ( Tour supercontrollato) al doping al fine di dimostrare una tesi da tifoso cieco, è offensivo e vile.
Ancora più schifo m i fa il termine, non so se tratto dal libro o come riassunto dal tifoso, Pantani come "fenomeno chimico".
7) Pantani ha vinto Giro e Tour DOPO che il limite di ematocrito era stato fissato a 50 ( con fine delle meteore Riis, Berzin ecc.) e dopo aver lasciato la scuola di Ferrara.

 

[Modificato il 11/04/2010 alle 18:05 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 11/04/2010 alle 17:21
Per completezza di quanto scritto sopra, visto che non me lo posta insieme, riporto questo:
Dalle motivazioni della sentenza di Forlì ( il testo integrale si può leggere su www.sportpro.it):

La dott. ssa Fiorio: "Dopo l’intervento ,Pantani aveva perso evidentemente del sangue e si era anemizzato. Questo è quello che ricordo come la cosa più eclatante … perché uno, in un intervento chirurgico di quella portata, di sicuro doveva secondo me, con quei valori, aver avuto una sorta di emorragia " udienza 17/11/2000.

Ancor più precisi sono stati in proposito il dott. Cacaci, ortopedico che assieme al primario Cartesegna operò Pantani e l’anestesista Vincenzo, i quali all’udienza 28/11/00 hanno dichiarato che Pantani presentava un sanguinamento del canale midollare dell’osso fratturato non violento ma continuo, tale da portare nel tempo, attraverso un perdurante stillicidio, a problemi di anemizzazione,I fenomeni emorragici che colpiscono Pantani nel corso del suo ricovero presso il CTO di Torino sono del resto riscontrabili nei dati obiettivi emergenti dalla lettura della cartella clinica in atti.

Nella diagnosi di ingresso si parla, infatti, , " di ematoma post traumatico coscia sinistra". Nella risonanza magnetica alla coscia sinistra del 20/10/95 si legge: "Il muscolo quadricipite appare vistosamente tumefatto con evidenza di un esteso focolaio contusivo del vasto intermedio ove si riconoscono imponente edema e soffusione emorragica, quest’ultima apparentemente organizzata in un piccolo ematoma al terzo medio prossimale… focolai contusivi, anche se di entità assai meno cospicua, sono inoltre riconoscibili a carico dei muscoli, rispettivamente vasto laterale e vasto mediale, nonché dei muscoli aduttore lungo e sartorio…". Il 21/10/95 in consulenza anestesiologica è annotato: "anemizzazione progressiva in paziente con ematoma -quindi con manifestazione emorragica e concomitanza di terapia anticoaugulante e antiflogistica in corso". ". Nel referto della risonanza magnetica al bacino e coscia sinistra del 30/10/95 è scritto infine: "Persiste l’edema congestizio…al controllo odierno risulta meglio delimitabile un voluminoso ematoma con estensione cranio caudale di circa 20 cm situato cranialmente tra il muscolo retto anteriore e il vasto intermedio…".

Questa emorragia si è quindi protratta per molti giorni portando alla progressiva anemizzazione del paziente.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 46
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/04/2010 alle 16:47
Mah......
Ho l'impressione che sul forum di Cunego stiano rosicando per le rogne che sta avendo la Lampre e quindi non trovino di meglio che attaccare Pantani.
Per sviare l'attenzione da possibili coinvolgimenti di Cunego.
Però.....
Pantani lo si deve paragonare ai grandi.
Quando Cunego, tra qualche anno, si sarà ritirato sarà ricordato (poco) come un buon corridore.
Null'altro.
Che si cerchi sempre di tirare in mezzo il Pirata ogni qual volta emerge una storiaccia di doping è irritante.
Che lo si faccia quando i possibili coinvolti sono corridori di secondo piano come Cunego, è addirittura incomprensibile.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/04/2010 alle 09:18
Beh... dopo aver letto sul forum di Cunego , riferito a Pantani, che "quanto è marcio lo sport moderno, in cui gli sportivi sono le prime vittime, circensi pagati per farci divertire a qualsiasi costo, anche a quello della loro vita.", dopo aver letto della superiorità morale di Riccò che ha parlato ( fatto la spia su un compagno) su Pantani che non ha parlato, di Marco come uomo negativo per tutti, ci voleva uno moooooolto più paziente di me per non iscrivermi in quel forum e andare almeno a dire che erano partiti dal libro sbagliato, che citavano una prova di doping ( quella dell'anemia dopo l'incidente) completamente falsa.
Non mi aspetto, ovviamente, che capiscano qualcosa, d'altronde se qualcuno capiva qualcosa là dentro l'avrebbe scritto lui, almeno quello che ho scritto io, uno ha scritto che non ricordava di aver letto sul libro di Brunel ( che aveva letto) quanto riportato dal suo coforumista,ma conclude che senz'altro ha ragione l'altro. AHAHAHAHAH
Ma un semino di verità ce l'ho messo, mi raccomando, i tifosi di Cunego, benché ignorantissimi ciclisticamente, sono feroci, ciechi e cattivissimi, se non avete più notizie di me fra qualche giorno, beh... un ricordo qua sul forum mettetecelo, mi sono immolata ( anche in dignità, scrivere in quel forum ... ci vuole coraggio) perché, come diceva Totò, "ogni limite ha una pazienza".

Mi dispiace anche che , dato il livello di quel forum, neanche capiranno l'ironia raffinata del nick che mi sono scelta per entrare in quell'antro, in quella fiction permanente: Lucignolo anima grande.
Lucignolo, come il cattivo ragazzo che vuole portare Pinocchio nel Paese dei Balocchi ( paese allucinato e di allucinati, come il cattivo esempio di cui delirano i tifosi di Cunego) e che Benigni, genialmente, nel suo film su Pinocchio definisce sempre " Anima grande", perché Lucignolo, cattivo ragazzo e pessimo esempio, è un'anima grande fra tante anime piccine piccine.


 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/04/2010 alle 11:44
Ringrazio Maria Rita di aver difeso Pantani anche in quel forum. E' evidente che chi scrive certe caxxate lo fa perchè, oltre ad essere privo della conoscenza basilare degli avvenimenti, deve in qualche modo portare l'attenzione altrove e distoglierla da quel campioncino (ino ino) che corre col tatuaggino (ino ino pure quello), con il bollino come le famose banane della pubblicità televisiva.
Devo essere onesto: credo assai poco che capiscano, perchè per riuscirvi serve qualche neurone in più di quelli che, faticosamente, possono aver messo assieme, ma quel forum è bello che esista perchè regala attimi di assoluto divertimento a chi fatica di trovare il modo di farsi una sana risata.. là ce n'è a volontà.
Marco Pantani non ha parlato perchè non aveva niente da dire, Marco Pantani ha vinto un Giro ed un Tour che Cunego se li sogna, Marco Pantani era un fuoriclasse e, rispetto al 'principino', lo è anche adesso. Il resto è aria, fetida e viziata di cui non rimarrà granchè.
Piuttosto di scrivere caxxate ed offendere la memoria di un gigante del ciclismo, facciano di meglio e pensino al loro 'campioncino' ed ai mirabolanti risultati che sta ottenendo....

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/04/2010 alle 17:08
Nooo, ci ricasco, SONO ANDATA A RISPONDERE AL NON CAPITO. Lo sapevo che poi prevaleva la tigna. Qualcuno mi fermi.
Ecco che ho scritto, come secondo post, sul forum di Cuneghino.

Ovviamente quando , ieri notte, l’impulso irrefrenabile di scrivere in un forum che leggo spesso per farmi alcune risate è prevalso, di fronte a quella valanga di insulti, conoscevo il rischio.
Se si entra a discutere con chi scrive certe sciocchezze, è difficile non scendere ai loro livelli, ti esponi al rischio che, motivati dalla ferocia che contraddistingue il thread su Pantani, nato in concomitanza dell’inchiesta di Mantova, quelli alzino il tiro e offendano Pantani ancora di più.
Per questo ho resistito per giorni.
Per questo ho evitato di esprimere cosa io pensi di Damiano Cunego.
Infatti qualcuno mi aveva vivamente sconsigliato di scrivere qua, ma a volte prevale l’irrazionalità e il dire: va bene, ma le scemenze non possono prevalere sempre.
E , invece, prevalgono.
Si continua a delirare.
E a non fare ammenda sul fatto da cui tutto parte: il libro di Rendell spacciato per quello di Brunel.
Chi ha scritto il libro citato a sproposito ? Rendell o Brunel.? Rimuovere la domanda.
Medito di scrivere a Brunel: Signor Brunel le attribuiscono queste affermazioni che spacciano come presenti nel suo libro, le segnalo che ciò avviene nel forum di Damiano Cunego. Ne è contento?
Pantani non ha parlato perché non è un pusillanime che, terrorizzato dai processi, fa mercimonio del compagno per strappare uno sconticino di pena. Perché questo è l’altissimo motivo morale che ha determinato le confessioni di gente che viene indicata come esempio di moralità superiore. Lo sconto. Vendere il compagno, altissima moralità, complimenti.
A differenza di chi non è hypocrity free, Pantani ha detto chiaramente: Ho fatto quello che tutti si faceva secondo la regola dell’uguaglianza. Sapendo bene che non si diventa Pantani se non si E’ GIA’ Pantani.
Ha detto che per frenare il doping servono leggi uguali per tutti in tutti gli sport e in tutti i paesi. Perché il resto è fumo negli occhi e lotta di potere. Ha sfidato l’omertà del calcio nel 1998, al momento del massimo splendore.
Se Pantani avesse parlato non avrebbe fatto il nome del compagno che divide con te la sorte, pantani aveva in mente il sistema, ma riteneva che, cocainomane, non fosse più credibile. Sognava, e lo diceva, di essere di nuovo credibile e alzare il sipario. Indicando la luna.
Pantani non ha fatto l’atleta di regime col tatuaggio o, come Basso, con l’omaggi a Fanini ( apprezzato sul forum di Cunego tranne quando parla di Cunego stesso), con le parole misurate e false, Pantani ha chiesto fino alla morte la verità su Campiglio.
Segue ( tutto non lo prende).

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/04/2010 alle 17:08
Segue dal precedente.

L’autopsia , a differenza di quanto si blatera, è un dato fondamentale.
Avete capito che l’anemia dopo l’incidente è stata da voi citata a sproposito? Avete capito a cosa fu dovuta? Ah, saperlo…
L’esame del midollo fu chiesto da Guariniello, perché si voleva far quadrare il cerchio. Il dopato che muore col midollo a pezzi, midollo di cui si parlava dal 2000, nei tribunali, nelle lettere segrete del Coni. Si voleva la quadratura del cerchio: il superdotato d’Italia, con la prova provata, il midollo frantumato dall’epo.
Ma la Pantanata fu che il midollo era sanissimo, recentemente è uscito sul sito dell’amato ( dai tifosi di Cunego, quando non parla di Cunego) Capodacqua uno studio che parla di risultati di autopsia su atleti morti in odore di uso massiccio di epo con danni enormi al cuore e altri organi. Manco questo è emerso in quella su Pantani.
Il che dimostra che Pantani fece meno degli altri, anche perché dal 1995 ( PRIMA DI GIRO E TOUR)senza preparatori chiacchierati .
L’ematocrito a 60 fu rilevato dopo l’incidente, c’è la controperizia dei consulenti di Pantani che spiega quell’ematocrito, l’avete mai letta? No, perché, a differenza delle perizie citate da Rendell ( non da Brunel, capito almeno questo? Non è difficile ,dai), quelle dei difensori di pantani non sono MAI state pubblicate se non brevissimi stralci e riportati dalle confutazioni dei periti
dell’accusa. Scorretto no? Si capisce almeno questo? Non è difficile. Sforzandosi ci si arriva.
Pantani è hypocrsy free, un uomo che ha fatto male solo a se stesso, che ha chiesto fino all’ultimo verità e giustizia quando era più facile fare l’atletino di regime come tutti, visto che gliel’avevano pure chiesto.
Purtroppo ho ceduto ancora sapendo che è come parlare al muro. Gravissimo che non intervenga lo stesso Cunego, ma, evidentemente, faceva il tifoso solo nel 2004, niente di nuovo.
Comunque mi auguro davvero di smettere di scrivere qua dentro. E di continuare a leggere la fiction divertentissima in onda da anni su questi schermi( non su Pantani, quelli sono banali insulti per buttare Marco nel fango in concomitanza di voci sgradite da Mantova).
P.S. Mi dispiace anche che , dato il livello, neanche si sia afferrata l'ironia raffinata del nick che mi sono scelta :Lucignolo anima grande.
Lucignolo, come il cattivo ragazzo che vuole portare Pinocchio nel Paese dei Balocchi ( paese allucinato e di allucinati, come il cattivo esempio di cui si insulta a vanvera) e che Benigni, genialmente, nel suo film su Pinocchio definisce sempre " Anima grande", perché Lucignolo, cattivo ragazzo e pessimo esempio, è un'anima grande fra tante anime piccine piccine.

FERMATEMI!!!!!!!

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/04/2010 alle 17:23

Se mi iscrivessi a quel forum mi arresterebbero subito. Mi affido alle tue perfette risposte. Grazie e che lascino in pace Marco

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/04/2010 alle 21:54
E vvvaiii!!!!! ( terzo post).
Sono commossa,con questa insensata incursione, ben due cose sono state capite : una è che il libro è stato scritto da Rendell e non da Brunel ( non si è capito perché conveniva scambiare Rendell con Brunel, ma questo verrà col tempo, pazienza, ho persino ottenuto che si dicesse che non era stato proprio letto il libro, si erano prese delle citazioni a caso su internet e si era detto che era vangelo di Brunel).
La seconda cosa che è stata capita è che la prova dell’anemia come dovuta all’epo è una scemenza. Se non intervenivo era una prova a carico.
Bravi .
Su Fortuni che ha ritrattato, non è esattamente così, ma non è che mi posso mettere a spiegare una vicenda complessa e misteriosa come quella di Pantani dentro al forum di Cunego, dove si lanciano insulti ( bassezza morale, esempio negativo per tutti e dopatissimo) senza sapere nulla della sua storia, scambiando un libro con un altro.
Se se ne vuole parlare ( ma non è necessario, limitarsi a Cunego, mi pare più adatto), si studia, si cerca di capire quello che è successo, altrimenti si tace. Non si insulta un morto.
Allora si prendono i libri ( possibilmente non confondendoli uno con l’altro), consiglierei Vicennati e T.Pantani “ Era mio figlio”, Il capro espiatorio ( visto che si parla di vicende là spiegate).
Altrimenti, si tace, si parla di Cunego che almeno mi diverto ( per questo leggo, si ride).
Mi pare anche necessario che si approfondisca il concetto di argomentazione, le mie sono, appunto, argomentazioni.
La confutazione del libro citato è un’argomentazione, la dimostrazione di come si produsse l’anemia è un’argomentazione ( dal fatto A , per relazione causale, discende B), ecc. ecc.
Certo se si considera argomentazione la superiorità morale della spia per conseguire un vantaggio materiale con tradimento dei compagni, capisco anche che possa risultare difficile capire altri livelli di argomentazione.
Va beh, il sabato era, comunque, occupato da internet per aiutare il nipote a fare una tesina di italiano, però, sperando che non mi provochino la tigna di rispondere, la chiuderei qua, tre pos sono già troppi.

Due cose capite sono tante, non spero di più.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/04/2010 alle 00:00
Admin. c'è da dire che alla fine ( a parte le due cose che hanno capito) io ci ho rimediato parecchi insulti ( ma questo ci sta, quando si fa una cosa simile, si danno e si prendono, va bene così, a me interessava che non si diffondesse l'idea che a dire certe cose fosse stato Brunel che ha scritto tutt'altro e che non si diffondesse , ancora!,l'idea della prova dell'anemia), solo che ci sei andato di mezzo pure tu.
Purtroppo adesso l'ex forumista di cicloweb ( C.82) scrive che magari io non ci guadagno sul capro espiatorio ma tu che lo pubblicizzi in home page, sì.
Che dire? Perdona loro perché non sanno quello che dicono.
Mi dispiace di questa cosa, posso solo dire che, ovviamente, tu e cicloweb non ci guadagnate assolutamente nulla.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/04/2010 alle 14:02
Originariamente inviato da Donchisciotte

posso solo dire che, ovviamente, tu e cicloweb non ci guadagnate assolutamente nulla.


Un vero peccato ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 46
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/04/2010 alle 14:55
Si Donchisciotte, hai fatto bene a rispondere sul forum di Cunego.
Se poi qualcuno ha capito qualcosa, tanto meglio.
Un successo insperato.

In ogni caso, "..... meno male che Gilbert c'è......" sicuramente la canzoncina è scopiazzata, però sul momento mi sembra adatta.
Chissà perchè?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 20/04/2010 alle 11:25
Caro Admin, hai fatto benissimo a intervenire nel modo giusto, corretto e fermo che era necessario.
Veramente quelle insinuazioni su te e cicloweb, che provano, ovviamente, l'intento puramente offensivo e cieco di quel thread, erano la cosa che maggiormente mi dispiaceva di questa storia, perché conosco l'intelligenza e l'assoluto disinteresse del tuo stare " dalla parte dl Panta".
Mi dispiace moltissimo ,per il resto,dopo averci meditato parecchio in questi giorni,dopo aver pensato a lungo se sia stato saggio agire d'impulso, trascinata dalla rabbia per offese troppo grosse a Marco,penso che fosse necessario un intervento da tifoso su quel forum perché non è più tollerabile che anche in un forum di tifosi si apra un thread per parlare di Pantani come simbolo del doping, mischiando libri e finte prove e associandolo sempre all'immoralità,al fenomeno chimico ecc.
Non è più tollerabile.
Per cui penso di aver fatto benissimo e l'intervento di uno di quei tifosi, che ho letto adesso, che chiede la chiusura di quel thread e il rispetto per Pantani che, dice, era il più grande e che non va associato al doping, mi sembra importante e dimostra che ovunque, anche in quel forum, possono esserci persone ragionevoli e corrette.
E se si è riconosciuto di aver citato libri sbagliati, che la prova addotta era falsa e almeno uno dei tifosi di Cunego chiede la chiusura di quel thread non tollerabile , offensivo e che diffonde l'immagine di Marco che l'ha portato alla tomba, quella del dopato d'Italia( e quel tifoso costringen gli altri a arrampicate spericolate sugli specchi), allora vuol dire che quello che è stato fatto si doveva fare.
PERCHE' CI SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI INVOCANDO LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTA' DI OPINIONE, QUANDO SI E' USATO SOLO L'ARBITRIO OFFENSIVO DI CONFONDERE UN LIBRO SERIO, DI BRUNEL, CON UNO SCANDALISTICO,SI E' CITATA UNA PROVA ( L'ANEMIA) FALSA E POI SI E' CONTINUATO CON ILLAZIONI SULLA SUPERIORITA' MORALE DI CHI FA LA SPIA PER MERCIMONIO, SI E' PARLATO A VANVERA DI FENOMENO CHIMICO E DI GENTE ( PANTANI) DISPOSTA A UCCIDERSI DI ROBACCIA PER VINCERE. QUESTO E' IL LIVELLO DI DEMOCRAZIA DI QUEL THREAD. Questo applicato a una persona morta ANCHE di offese simili, non è più tollerabile.
E per difendere questo si è tirato dentro te, Admin, che hai fatto bene, come dice Michele Serra, non si deve avere paura di rispondere a chi pensa di tramutare tutto in immondizia.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 24/04/2010 alle 16:01
Ma come si fa a non stare dalla "parte del Panta"? Ciao Marco COME TE NESSUNO MAI

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 01/05/2010 alle 11:49
Lo spettacolo " Marco Pantani: il campione fuori norma" di Alessandro Albertin, regia di Michela Ottolini,tratto da " Il capro espiatorio" continua a girare e a contribuire, insieme a tanti che amano Marco, a diffondere una verità diversa.
Mi fa piacere che, finalmente, lo spettacolo arriva in Romagna, in Pantania, nella provincia di Forlì- Cesena.

Sul sito di Alessandro Albertin e Michela è visibile un piccolo estratto video dello spettacolo che, soprattutto nel finale, mi piace moltissimo e è la frase che è il senso del libro :http://www.associazioneoverlord.it/video_pantani.html



Tournée in corso



--------------------------------------------------------------------------------

7 Maggio 2010 - ore 21.30
MARCO PANTANI, il campione fuori norma
Cine-Teatro Adriatico - Porto Recanati (MC)



--------------------------------------------------------------------------------

8 Maggio 2010 - ore 20.45
MARCO PANTANI, il campione fuori norma
Teatro Dragoni - Meldola (FC)



--------------------------------------------------------------------------------

9 Maggio 2010 - ore 21.00
MARCO PANTANI, il campione fuori norma
Torre dell'Acquedotto - Cusano Milanino (MI)



--------------------------------------------------------------------------------

10 Maggio 2010 - ore 21.00
MARCO PANTANI, il campione fuori norma
Torre dell'Acquedotto - Cusano Milanino (MI)



--------------------------------------------------------------------------------

21 Maggio 2010 - ore 21.00
MARCO PANTANI, il campione fuori norma
Teatro E. Peroni - San Martino Buon Albergo (VR)


27 Maggio 2010 - ore 22.15
MARCO PANTANI, il campione fuori norma
Piazza del Mercato - Brescia


Associazione Culturale
OVERLORD

via Brigata Regina, 33
37139 San Massimo all’Adige (VERONA)


Alessandro Albertin

 

[Modificato il 01/05/2010 alle 12:15 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/05/2010 alle 11:52
27 Maggio 2010 a Brescia?!? Vuol dire durante la Notte Rosa in occasione dell'arrivo e ripartenza del Giro d'Italia!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 11/05/2010 alle 22:15
Posto qui, per una parte di quella pertinenza che credevo mi facesse guadagnare un piazzamento di rincalzo, invece.... D’altronde nel thread idoneo, non ci metto piede da mesi, ed intendo proseguire....


Arriva il Giro in Italia: un volano per l’ipocrisia....

In attesa dei commenti compiaciuti del sulfureo, su quel giornale che è avamposto della sciccheria insita nella moda dell’apparenza, va in scena l’ennesima tappa del doping più palpabile: l’aranciata ipocrita (Tabella A delle sostanze fondamentali per chi fa politica). Trattasi infatti di uno stimolante del coito fra il cervello e l’ignoranza, di indubbio valore ergogenico.
Stavolta, a scendere in campo i vertici di quella Italietta che, giova ricordarlo, non s’è mai desta, altrimenti, verrebbe da chiedersi di quali forze fosse posseduta, visti i risultati di simil pochezza!
Solito il protagonista-esempio, ovvero il simposio della moltiplicazione delle più estemporanee illusioni atte ad elevare scemenze confondenti, per rendere le masse italiane un
Già il titolo dice tutto: “Sport, contro il doping una borraccia trasparente al giro d'Italia”.
E poi.
Poteva forse mancare il più illustre fra i vertici mossi nell’occasione?
Poteva perdere una simile possibilità di darci un cenno della sua luminosità inversa, quel tipo che quando ci viene incontro col sorriso di una lama, ci spinge alla palpazione delle parti indiscrete che vorremmo interessate solo ai “gioielli” di Diderot?
Poteva forse non proferir viale costui, che quando è nato s’è subito specchiato sul proprio agnomen concludendo, come in centinaia e centinaia di successive volte, con la più cruda delle disamine: “Letta sì, ma Non Capita”. Certo che no!
Ed allora, da quel suo profetico parlare, ignaro delle tante mani stringenti gli indiscreti, è giunto alla più ineffabile delle conclusioni: “Coppi e Bartali erano bianchi come mamma li aveva fatti, mentre Pantani era proprio nero come Calimero”. Già, lui la storia del ciclismo l’ha Letta, ma, come ovunque gli succede, Non l’ha Capita.
Suvvia pecore applaudite, perché nelle borracce trasparenti, di torbido non c’è niente, proprie come il niente che le ha pontificate. E leggete la pergamena che segue. Quando però l’avrete Letta ma Non Capita, nonostante la tentazione, non portatevi l’arto del peccato in posizione: è solo fantasia!

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=1119683

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 389
Registrato: Sep 2008

  postato il 11/05/2010 alle 22:25
Ho appena letto l'articolo di cui parla Morris: non so se essere più triste o incazzato...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/05/2010 alle 23:33
senza parole....ma c'è chi li vota....continuiamo così facciamoci del male
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/05/2010 alle 08:36
mi viene il vomito

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/05/2010 alle 09:11
Prima di fare il nome di Pantani certa gente dovrebbe lavarsi la bocca col Gled Magic Water.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 12/05/2010 alle 09:33
Io credo una cosa, in generale...non è che tutti devono e possono parlare di tutto solo perchè ricoprono incarichi istituzionali.
Ecco...come si può dar credito a parole ridicole, mistificatrici della realtà, dette su argomenti che non gli competono, da parte di personaggi che in generale farebbero bene a tacere?
Non ti curar di loro ma guarda e passa...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/05/2010 alle 19:49
Sul sito www.pantani.it è stato pubblicato adesso il comunicato di risposta della famiglia Pantani.
Penso che, ovviamente, sia stato mandato ai giornali, ai siti internet e a tutti i media che, mi auguro,lo pubblichino.
Con commozione vedo una reattività della famiglia, ovviamente Letta è tra le massime espressioni del potere attuale ma, a volte, capita che Davide vinca su Golia e, comunque, è bene che Davide non stia zitto.
Mi piace, di questo comunicato, il tono pacato ma autorevole, lo stile in parte da avvocato, lo sdegno per i dirigenti federali e la provocazione di chiedere a Letta di aiutare ad affermare la semplice verità che Marco non è mai stato positivo.
Adesso vediamo che fanno tutti i media, se stanno con Davide o con Golia.
Intanto chi getta immondizia su Marco non ha vinto, al Processo alla tappa ogni giorno c'è qualcuno che afferma di amare il ciclismo per le imprese di Pantani, oggi Baccini ( hovisto di sfuggita, in un bar) gli ha dedicato un omaggio musicale con splendide immagini. E, finalmente, sparare su Pantani non è più come sparare sulla Croce rossa.
Ce n'est qu'un début, continuons le débat.

 

[Modificato il 12/05/2010 alle 20:17 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/05/2010 alle 19:55
BRRRRRRRRRRRR. Per la serie, l'importante è parlare e dare sempre l'impressione di sapere di quel che si dice. Che tristezza. Fossero duri con se stessi e i loro compagni di partito come lo sono con gli altri!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/05/2010 alle 20:05
Veramente... tristezza e rabbia

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/05/2010 alle 10:59
Non so se si più fastidioso questo silenzio o il fatto che si continui ad associare il nome di Pantani al doping. Come sul Corriere della sera di oggi, in cui Nibali dice di essersi ispirato alla maglia rosa di Pantani e l'intervistatore, con un colpo di tacco quasi perfetto, lo incalza: a proposito di doping...
Ho letto la lettera dei Pantani a Gianni Letta: perfetta, dura il giusto e anche calma e lucida. Ma a parte tuttobiciweb, non l'ha ripresa nessuno. Perché? Perché nessuno si vuole rendere conto che Pantani è ancora vivo e va rispettato? Perché nessuno si decide ad aprire gli occhi davanti al fatto che tutti quelli che in questi giorni sono stati intervistato al Giro d'Italia - artisti e atleti - hanno detto che la loro ispirazione/vocazione al ciclismo la devono al Pirata?
L'hanno cacciato dal Giro per un controllo opinabile e non mi va di ripetere il perché. L'hanno messo al centro di una campagna mediatica inusuale e violenta. Lo hanno messo al centro di campagne di magistratura inusuali e volente. Lo hanno escluso dal Tour. E quando è morto ammazzato, qualcosa ha fatto sì che l'inchiesta venisse chiusa in meno di due mesi e che tutte, dico tutte le parti coinvolte nel processo si siano accontentate di chiuderla come un suicidio. Adesso che la famiglia vuole difenderlo dall'ennesima palata di fango, lanciata da uno che farebbe meglio ad occuparsi di tutt'altra onestà, nessuno raccoglie il messaggio.
Ma siamo certi che alle spalle di tanto dolore non ci sia stata e ci sia ancora una regia superiore?
Non so se mi dia più fastidio il silenzio oppure il continuare ad ammazzarlo.
So solo che così non va bene per niente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/05/2010 alle 12:37
Grilloparlante, il tuo è davvero uno splendido intervento.
Ancora non ho avuto modo di vedere i giornali ma ho chiesto e pare che, al momento, solo Tuttobiciweb abbia pubblicato il comunicato.
Ovviamente le dichiarazioni di Letta sono state, invece, diffuse da tutti i media, anche televisivi.
La replica della famiglia, invece, al momento è ignorata.
Ci sarebbe da chiedersi in che paese si viva e anche quanto sia forte l’immagine di Marco per non essere sommersa da tutto questo, visto che a chiunque si chieda di parlare di ciclismo, parla di Pantani.
Io penso che, a parte che in questo caso si tratta di Letta, a parte un’ evidente volontà ( dal 5 giugno 1999) di distruggere Pantani, moto dipenda anche dalla passività che si è avuta negli anni da parte di chi lo gestiva.
Si è permesso che si creasse l’idea del dopato d’Italia senza una sola querela o denuncia civile per danni ( parlo di quando Marco era vivo). Si è permesso che lo si paragonasse alla mozzarella di bufala e troppo altro senza, ripeto, una sola querela, una sola reazione.
A noi tifosi del vecchio forum si diceva: no, zitti, lo danneggiate.
Al processo di Rimini, prima che intervenisse personalmente Tonina ma era tardi, si capisce una fretta di chiudere le indagini come morte per overdose nonostante tanti dubbi che possono sorgere.
Pantani è stato per anni come la Croce rossa, spari e quelli non replicano.
Adesso l’aria è cambiata ma riparare ai danni sarà lungo e difficile, educare tutti al fatto che c’è una reazione da parte della famiglia richiederà tempo, impegno e dedizione.
Lo stesso richiederà il tentativo di scoprire, finalmente, quello che sta dietro tutto questo disegno oscuro. Ma bisogna tentare.
Grilloparlante, riporterò il tuo intervento sul sito di Pantani, mi piacerebbe che anche Tonina lo leggesse.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 285
Registrato: Feb 2008

  postato il 13/05/2010 alle 16:30
Quanto sarebbe stato bello questo Giro con Marco: a questo punto probabilmente sarebbe caduto in uno dei ventagli, avrebbe minuti di distacco, subito una batosta nella cronosquadre, ma con l'ultima settimana... lui che era un diesel, ci saremmo proprio divertiti
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/05/2010 alle 17:19
I difensori d'ufficio del governo all'interno della RAI...Che bello!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 13/05/2010 alle 18:06
Capisco che Letta ma Non Capita sia una “tendenza”vincente e fortemente presente in un paese così brutto e sottomesso come l’Italia, ma oggi abbiamo visto e sentito la negazione dell’evidenza. Premesso che essere ignoranti è un dono siamese a tutti, Letta ma Non Letta ovviamente compreso, l’entrata in scena di quel clown da circo di periferia col sempre più invalido titolo di giornalista appiccicato, ci ha dimostrato ben altro e ben più preoccupante, della visione di una delle tante figure goffe: lo sconfinato confine della genuflessione verso il padrone del vapore, quando si unisce ad una ignoranza che non è chiazza, ma strutturale mancanza di comprensione.
Basta aggiungere il nome ed il cognome di quel rampollo dell’inchino, ed abbiamo risposto al quesito su una guinness. Che schifo!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Feb 2009

  postato il 13/05/2010 alle 18:17
Chi voleva avere un esempio riflesso pavloviano, automatico di servilismo e zelo verso un "padrone" politico, oggi l'ha avuto in diretta Rai: più che tristezza, mi metto nei panni del direttore in questione e mi vergogno per lui. Mamma mia...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 13/05/2010 alle 18:22
Hai ragione Morris, quel genuflesso a cognome Preziosi (il nome non lo so) si era già qualificato da solo qualche minuto prima, quando, alla vista dei due figli di Coppi sul palco, aveva avuto un'infelice uscita nel sottolineare "soprattutto Faustino"... (chissà perché, poi! )

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  8    9    10    11    12    13  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5949309